sabato 13 gennaio 2024

Chianciano Terme Cercasi Sindaco o Consiglieri....



Primi incontri televisivi tra candidati alle elezioni #Amministrative2024 su NTI, come potete vedere nel video del post, ma la sensazione è ancora di attesa per i candidati non presenti, ma attesi da molti cittadini.


Dal canale valtuboblog su youtube


Infatti oltre alla Tor-Elly Schlein (Chianciano Città Aperta), “Gran Galà” Esposito (Coraggio Chianciano) e Millenovecento” Bettollini, (Lista L'Unità) tutti danno per scontata la presenza a breve di almeno altri due candidati, uno Paolo (ci riprovo) Piccinelli (Insieme per Chianciano) che di fatto nell'ultimo post ha pubblicato di fatto un programma in sintesi (che pubblico nel post) e tutti si chiedono come mai non abbia ancora annunciato la candidatura, forse ancora tratta con il PD, altrimenti non ha senso l'attesa, visto che sembra anche quello più avanti anche con la lista.
Poi c'è la nuova (per modo di dire) Puntoeacapo, che non riesce a trovare o forse non vuol trovare un candidato e la tira per le lunghe in attesa della legge per il terzo mandato, che toglierebbe tanti problemi e darebbe la possibilità a “Usato Sicuro” Marchetti di ricandidarsi, ma se si va troppo in là e la legge non passasse saranno problemi e dunque candidato alternativo Cercasi
I tre candidati al momento danno l'impressione di essere tre capitani senza ciurma, tutti e tre alla ricerca di nomi da inserire nella lista dunque è caccia ai consiglieri a destra e a manca e qualcuno forse di un accordo con qualche contendente attuale o futuro.
Dunque Chianciano Terme Cercasi Sindaco o Consiglieri astenersi perditempo.....


Saluti,


Valtubo









152 commenti:

Anonimo ha detto...

L'unica preparata anche se parla in politichese è la Torelli gli altri due francamente imbarazzanti non sanno niente di niente un Berlusconi di serie Z trent'anni dopo e un Togliatti della chiana rimasto all'armata rossa.

Stefano Giulietti ha detto...

Ciao. Ragazzi. Vengo io a fare il sindaco. Non sono molto politico. Ma ferrato un bel po' in legge. Ma non sono avvocato

Anonimo ha detto...

Tanto il Tuttologo Ing. Assessore, li brucia tutti sul traguardo, in questi anni ha tessuto la tela, i contatti, ha lo spessore giusto gli va riconosciuto. Fare il sindaco dopo anni e anni di panchina è il suo traguardo.

Anonimo ha detto...

La torelli ha parlato mezz'ora dei Valdichiana capitale della cultura, che non c'entra niente con la domanda, poi ha detto che la regione deve comprare tutti gli alberghi in disuso e buttarli giù e che dovranno chiudere molte aziende...mha! Io avrei paura a votarla!

Anonimo ha detto...

Dopo questo confronto dico speriamo si ricandidi Marchetti.
Fanno ridere veramente

Anonimo ha detto...

Bella favola,belle parole di propaganda… peccato che non siete capaci a rattoppare una buca o a raddrizzare un muro nella realtà quotidiana

Anonimo ha detto...

Bravo Stefano, ti voto sicuramente

Anonimo ha detto...

Francamente anche io spero in un Marchetti tris, i tre candidati visti in tv sono imbarazzanti e il loro parlare a vanvera mi spaventa

Nicola Bettollini ha detto...

Le elezioni amministrative sono l'inizio della democrazia. Difatti non vi può essere democrazia, dove la cosa pubblica, non sia nelle mani del popolo. Non interessarsi, non intervenire, disulludersi completamente fa gioco solo a chi vuole accaparrarsi le risorse. Questo meccanismo lo ha compreso bene la malavita che usa Chianciano da anni. Mafiosi, camorristi, malavitosi, passano da qua e depredano. Non bastano le indagini delle forze dell'ordine a farlo capire, si preferisce girarsi dall'altra parte o inveire contro tutto e tutti senza mai capire che è finita l'acqua nel pozzo. Chianciano è una realtà che potrebbe dare tanto, mi auguro che ogni candidato si dia da fare veramente per il prossimo e non per interessi personali o di terzi. Chi ha più rabbia, di solito, abbandona il paese e se ne va, disgustato. Come dargi torto. Io voglio vedere il lato bello del paese, di quelle persone che vorrebbero darsi da fare. Scegliete chi volete o candidatevi, Chianciano non si merita la cappa che la sovrasta. Sbaglieremo tutti ma almeno ci proviamo, facciamolo assieme, se avete idee è il momento di tirarle fuori, non solo le offese che lasciano il tempo che trovano....Avanti Uniti, io la vedo così.

Anonimo ha detto...

Rocchi i muri li butta giù Marchetti glieli fa buttare. Non hanno capacità, visione, dopo 10 anni , tassa di soggiorno prosciugata. Spese che hanno distrutto l’economia. Ne vogliamo altri dieci?non ci sarà bisogno di demolire gli alberghi, cadranno da soli.

Anonimo ha detto...

Se cerchi il Marchetti tris sei sicuramente un impiegato pubblico che lavora e vive in un altro paese...meglio parlare a vanvera che gestire il paese a vanvera.

Anonimo ha detto...

Caro Bettollino, altro che mafia e camorra, il paese lo abbiamo affondato noi chiancianesi, ora penso che sia il momento di farci da parte e farci aiutare

Anonimo ha detto...

A Chianciano il turismo abbandonato per interessi trasversali e personali. Come possiamo dimenticare le spinte e gli aiuti alle Terme, che fanno gli interessi delle TERME
E entrano in collisione con gli interessi degli imprenditori turistici?
Gioco al massacro per raccattare clienti di Chianciano, Sarteano , Montepulciano, con offerte da saldo, ma gli alberghi rimangono vuoti,. La politica delle terme con il bene placido del Comune, è quella di “aspiro i clienti dei paesi vicini “ l’economia vera dei clienti che pernottano, spendono, viene totalmente dimenticata. Una politica di si salvi chi può ,che il Marchetti ha voluto per dare ossigeno alle terme, ma nel medio, lungo termine è un altro segnale di una cecità assoluta.solo l’idea di dare 30 mila euro , omaggio di natale a Caputi, svela il totale disinteresse per NOI.
Il legame tra terme e politica è chiaro, come la mancanza di programmazione affossa anno dopo anno l’economia.
Economia Rocchiana di appalti inutili a non finire, distruzione di verde pubblico cementando tutto il possibile, demolendo l’utile per costruire l’inutile.
Un Comune, il nostro deserto, triste, che cade a pezzi , dove si fanno le bibioteche raggiungibili con l’elicottero, dove parcheggi CAMPER hanno la priorità sulle strade e marciapiedi.Chianciano vista dal campanile, inutilizzabile per gli umani, un bel terrazzo per uccelli che del panorama se ne fregano.
In breve una catastrofe che la politica non vede , impegnata a cercare di formare una squadra per aggrapparsi al potere, rifugio economico sicuro, mentre alberghi, locali, esercizi sono lo specchio di Piazza Italia, viale Roma, viale della libertà, un vuoto desolante.

Anonimo ha detto...

Noi non cerchiamo i turisti, sono i tour operators che ci riempiono di pulman a costo zero per loro, a prezzi di fallimento per noi.
Popolazione rimbambita da promesse surreali,fuga dei giovani , fuga persino dei rumeni, ridotti alla fame, lavoro nero a tutto spiano.
Cuochi, camerieri capaci , spariti .
La loro famiglia mangia tutti i giorni, non a chiamata, gli affitti si devono pagare , in una economia che ti assicura 4 mesi di lavoro, spesso in nero ,8 mesi di fame.
A Chianciano, a parte i politici si vive alla giornata, un giorno apro l’albergo per 4 lo tengo chiuso.
Pagare il personale , fornitori è impossibile, arrivano solo avventurieri che affittano le strutture per una stagione, non pagano nessuno e poi scappano.
La politica è allo sfascio, il futuro distrutto
Siamo nelle mani di ex comunisti, gelosi e arroganti, “ cada sansone e tutti i filistei “ è il loro motto. Con le nuove elezioni finiscono l’opera

Elisabetta Pallecchi, coordinatrice per Forza Italia di Chianciano Terme ha detto...

Ho appena guardato il messaggio pubblicitario (servizio) delle Terme di Chianciano su RAI 1 nel programma Check up, anche questa volta ho visto una rappresentazione di Chianciano e delle sue Terme scadente e insoddisfacente.
Non capisco come Chianciano non riesca ad avvalersi di professionisti meritevoli di questo requisito , anzi, sembra che voglia sempre perdere occasioni per ridiventare attrattiva anche verso quella fascia di pubblico che ricerchi valore, specialità, autorità e fiducia nel bene che acquista e a cui decide di affidarsi.
Vendiamo acqua curativa, no vino.

Anonimo ha detto...

Se gli aspiranti a Simdaco di Chianciano resteranno i tre che si sono presentati nel video di NTI siamo veramente rovinati ....speriamo che perlomeno Piccinelli decida finalmente di presentarsi ma senza fare pseudo alleanze con nessuno mettendoci il coraggio e la competenza che lo distingue .

La Nazione.it ha detto...

Nei Comuni si voterà il 9 giugno. Terzo mandato, il sì del Governo

Tanti sindaci correranno per la riconferma. I casi più spinosi a Montepulciano, Colle e Poggibonsi

Il prossimo consiglio dei ministri ufficializzerà due scelte cruciali per le elezioni amministrative di primavera. La prima è la data: si voterà il 9 giugno, sia per le Europee che per il primo turno delle amministrative. La seconda decisione riguarda il possibile terzo mandato per i sindaci nei Comuni sotto i 15mila abitanti. Manca solo un dettaglio, ma la scelta è pressochè fatta. Il terzo mandato consentirà, soprattutto al Pd e al centrosinistra in provincia, di ricandidare sindaci in Comuni chiave.

A Castelnuovo Berardenga punterà al terzo quinquennio il sindaco Fabrizio Nepi, a Monteroni d’Arbia Gabriele Berni si ricandiderà, assieme a Giuseppe Gugliotti a Sovicille e Giacomo Grazi a Torrita di Siena. Nei Comuni sotto i 5mila abitanti, puntano all’ennesimo mandato Michele Pescini a Gaiole in Chianti, Luciana Bartaletti a Chiusdino (il suo sfidante sarà Francesco Oporti), Pier Paolo Mugnaini a Radda in Chianti.

La mappa delle amministrative in provincia, con 29 Comuni che vanno al voto, solo due dei quali, Colle Val d’Elsa e Poggibonsi, con possibilità di andare al ballottaggio il 24 giugno, parte da Abbadia San Salvatore, dove il sindaco Fabrizio Tondi non avrebbe intenzione di ricandidarsi. Ci sono un paio di giovani assessori, tra cui Niccolò Volpini, pronti a correre per il centrosinistra. Ad Asciano ricandidato il sindaco Fabrizio Nucci, come a Buonconvento Riccardo Conti, a Rapolano Alessandro Starnini, a San Casciano dei Bagni Agnese Carletti, a Cetona Roberto Cottini, a Murlo Davide Ricci, a Monteriggioni Andrea Frosini (sfidato dalla combattiva Raffaella Senesi), a San Gimignano Andrea Marrucci, a Pienza Manolo Garosi, a San Quirico d’Orcia Danilo Maramai, a Sinalunga Edo Zacchei (per il centrodestra correrà Mattia Savelli), a Radicondoli Francesco Guarguaglini, a Radicofani Francesco Fabbrizzi.

Negli altri 8 Comuni le situazioni sono più complicate. A Casole d’Elsa il sindaco Andrea Pieragnoli si ricandiderà, ma correrà il vincitore delle primarie della lista civica ’Pensare Comune’, l’assessore Alfio Barbagallo e il capogruppo Saverio Pacchierotti. A Castiglione d’Orcia Claudio Galletti vuole lasciare, ci sono un paio di nomi in ballo per le candidature. Stessa cosa a Castellina in Chianti, dove al posto del sindaco Marcello Bonechi si candiderà il vicesindaco Giuseppe Stiaccini.

Stesso copione a Piancastagnaio, anche se nel campo avverso, dove il sindaco Luigi Vagaggini lancerà la corsa del vicesindaco e commissario straordinario del Consorzio del Parco museale minerario dell’Amiata, Franco Capocchi.

I 4 casi più spinosi sono Chianciano Terme, dove il sindaco Andrea Marchetti vorrebbe farsi da parte nonostante la proroga. E si ragiona da tempo sull’aspirante primo cittadino. Con il centrosinistra che ha candidato Grazia Torelli. A Montepulciano il 10 marzo si sfideranno nelle primarie del centrosinistra il sindaco uscente Michele Angiolini, Lorenzo Bui e Riccardo Pizzinelli. Il vincitore dovrà provare a ricucire una coalizione con tanti strappi. Mentre il centrodestra il 2 febbraio ha in calendario un’iniziativa con protagonisti nazionali che lancerà la corsa di Gianfranco Maccarone a sindaco di Montepulciano.

A Colle Val d’Elsa da mesi è in atto il duello tra Riccardo Vannetti per il centrosinistra e l’ex sindaco Piero Pii. Il centrodestra scioglierà entro fine mese il nodo delle candidature. E farà lo stesso a Poggibonsi, dove ci sarebbero un avvocato, un commercialista e un imprenditore pronti a correre per le opposizioni. In casa centrosinistra è ormai fatta per Susanna Cenni, ex assessore regionale e parlamentare per tre legislature. Che sarà ufficializzata nei prossimi giorni.

Anonimo ha detto...

DI CANDIDATI. Ne ABBIAMO 2
Marchetti e Torelli

Rocchi si mette con chi chi lo vuole
Esposito non ha possibilità
Piccinelli ha paura
Gran bel casino

Anonimo ha detto...

Proposta
Una persona affidabile e seria si candida come Sindaco
La Giunta viene composta da professionisti,
Persone conosciute per le loro attività , rispettati dalla popolazione, nel caso vincesse le elezioni: DIMISSIONI
Intervento
del COMMISSARIO
Si mette tutto in chiaro e si toglie lo sporco.
SI RIFANNO le ELEZIONI

Anonimo ha detto...

Proposta
Votare scheda bianca, chiedendo immediatamente l’intervento del Commissario, si ripulisce tutto ma si mette al corrente la popolazione dei danni e non solo, fatti almeno negli ultimi vent’anni. Dopo due anni si vota, ma non si devono candidare tutti quelli che hanno amministrato in questi vent’anni.
Chianciano ha bisogno di persone nuove e competenti. Non certo di una ripetizione di .capo o di altri sinistri simili.

Anonimo ha detto...

Piccinelli, Chiezzi, Chierchini e Seri di ricandideranno. Avete letto il loro programma di sintesi? Cosa ne pensate? Ultimo treno x Chianciano Terme. Un eventuale accordo con Torelli? Eventualmente accordo con Esposito? Commenti

Anonimo ha detto...

Il commissario sarebbe dovuto arrivare molto prima. Nella desolazione di Chianciano vincono solo i dipendenti statali ai quali va sempre bene anche se va male.

Anonimo ha detto...

Chierchini è un compagno di provata “fede”, se si dovesse ricandidare lo farebbe solo con la lista del partito, quindi con là Torelli

Piccinelli da buon socialista potrebbe vedere favorevolmente sia il vento che arriva dal centro, da destra o sinistra

Anonimo ha detto...

Ovvia altri anni sinistri attendono ChianGiano!

Anonimo ha detto...

Piccinelli il suo programma lo ha scritto...
Ci sono elementi interessanti, sperando che non restino utopia...
La riqualificazione urbana demolendo strutture abbandonate sarebbe il primo vero passo per la rinascita

Anonimo ha detto...

Si! Fallo scrivere le canzoni, almeno la rinascita ce l’ha da cantante

Anonimo ha detto...

La riqualificazione urbana è l'unica strada che ci possa permettere di rimettere in maniera appetibile il nostro paese sul mercato turistico integrando Chianciano e le sue terme al fantastico territorio circostante con la prerogativa di un paese moderno efficente dove la tutela del silenzio e della salute la fa da padrone insieme al verde ai nostri viali alberati agli spazi che si creeranno. Vendere il bello in un territorio bello va da sé è vendere l'improponibile a prezzi da accattonaggio che è oltre che umiliante pure difficile.
Il processo sarà lungo e alcune strutture andranno aiutate a chiudere ma gli effetti benefici di un progetto in tal senso non tarderanno a farsi sentire.
Fossi il nuovo sindaco e la nuova amministrazione punterei anche ad ampliare accordi e gemellaggi col con Roma agevolando collegamenti e acquisti di seconde case evidenziando il nostro progetto riqualificativi e cercherei in conseguenza si tutto di riproporre noi una unione strutturale col comune di Montepulciano che oltre a fare comodo a tutti e due ci renderebbe dal punto di vista turistico una meta eccezionale.
Prima però bisogna gettare le fondamenta e smetterla con gli uomini della provvidenza oltretutto sbiadite fotocopie di un populismo dannoso anche a livello nazionale.

Anonimo ha detto...

Però caro Piccinelli e caro PD locale e pure Cara Torelli la cittadinanza a voi vicina indubbiamente la maggioranza dei chiancianesi è ora di trovare un accordo politico tra di voi fare un passo indietro superare orgoglio personale. Dimostrate veramente di voler bene al vostro paese non riconsegnatelo al qualunquismo le soluzioni si trovano sempre tra persone intelligenti. Se nel partito ci sono troppi galli e c'è chi disfa Paolo il primo passo fallo te e vedrai poi si zittano tutti.

Nicola Bettollini ha detto...

Giustissimo.

Anonimo ha detto...

Dopo il confronto in tv a tre della settimana scorsa sento moltissimi delusi da Esposito, tutti concordi che si possa cadere dalla padella alla brace

Anonimo ha detto...

Dopo il confronto TV della settimana scorsa, trovane uno, una, che abbia detto cose giuste e interessanti per il paese. Non ci siamo, con questi si va solo indietro.

Anonimo ha detto...

Se questi devono essere i presupposti dobbiamo solo sperare sul commissario

Anonimo ha detto...

Parlando di progettazione, esce fuori il parco tematico , progetto proposto anche da castagna 4 anni fa .
Ma stiamo a vedere che alla fine il castagna strullate non le diceva .
Speriamo bene ma credo a questo punto che il pezzo buono manca.
Sembra che parlino x sentito dire

Anonimo ha detto...

Però caro Basettoni cambia disco ma che vuoi che faccia il tuo commissario sei fissato....certificherebbe ciò che già sai e ti farebbe perdere un altro paio di anni qui ci vuole progettualità e buona politica e vedrai che a qualcuno torneranno a staccare la corrente e a qualcun altro tornerà a lavorare contando solo sulla legge del mercato e sulle sue effettive capacità senza vento nel culo

Anonimo ha detto...

Per una lista credibile ci vorrebbero degli imprenditori di successo come i cecoslovacchi

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi. Io vorrei tenere aperto anche tutto l’anno , sia le 13 gallerie, sia il museo ,sia il picasso lounge e l’albergo. Mi si accusa di tenere aperto 4 mesi. Le mie strutture richiedono personale, promozione, in aggiunta ai costi fissi. Con l’afflusso turistico che abbiamo avuto, non è possibile fare di più. Anche nei 4 mesi di apertura subisco perdite, in pochi anni circa 500 mila euro.Imu e TARI 45 mila euro annui. 10 di personale 3 mila al mese inclusi i contributi x persona.Penso che progettare un totale cambio urbanistico, studi, progetti, demolizioni, sia una semplice utopia.
Non è realizzabile fare progetti di tale entità, sia per le enormi difficoltà, sia per una questione economica che tempistica.
Salterebbe totalmente il sistema, dobbiamo ragionare con razionalità e realismo.
La politica non è pronta per preparare un piano di sviluppo con le strutture che abbiamo, si tende a parlare di una radicale trasformazione, si discute di una Chianciano che sarà con l’aiuto della fantasia, pronta in 10/15 anni.
Cioè mai
Esistono però professionisti a cui affidare un mandato per dare a Chianciano un aspetto più che accettabile.
Non basta essere eletti, si devono trovare soluzioni , in fretta, se non sono capaci i politici, affidiamoci a gente competente delegata dalla politica, che possa, senza stravolgere la cittadina, darci un programma che ci permetta di presentarci ai turisti in modo accettabile.
Organizzare 3 eventi all’anno con riflesso nazionale, eventi veri organizzati da competenti, in collaborazione con Rai/ Mediaset
Qualcosa del genere sarebbe un passo avanti,
Non le solite spacconate che non servono a nulla. Continuo a credere che i risultati negativi siano dovuti ad una mentalità chiusa, fuori dal tempo. Questo vale per la politica, e per le Terme.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi
Si deve a Chianciano cominciare ad usare la testa, sfortunatamente si pensa troppo ad interessi personali e si dimentica che la mente , l’intelletto sono fatti per essere usati .
La maggioranza della gente è semplicemente senza. Ideali, vive una routine che è legata sfortunatamente a pranzo, cena , lavoro e una monotonia intellettuale da zombi.
Valerio non abbia paura di pubblicare, non offendo nessuno neppure gli zombi, al massimo mi prenderanno per uno di loro.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Gagliardi, cosa ne pensa degli attuali tre candidati?

Anonimo ha detto...

Sembrano usciti da una trilogia.
Indietro nel passato, un presente incerto, ritorno al futuro.
Con l'aggiunta degli altri due, poi, non si salva nessuno.

Anonimo ha detto...

Ma apparte parlare di candidati che è inutile per come è ridotta Chianciano perché nessun candidato può rialzare un paese che versa in queste condizioni e con questi debiti accumulati e che continua ad accumulare la giunta.. Qualcuno delle autorità o il Rocchi o qualcuno del comune che gira per Chianciano possibile non si sia accorto che il gelso grande del parco a valle è pieno di panni e buste tra i rami da almeno 5 gg? Sicuramente è diventato il dormitorio di qualcuno, ma io dico.. dobbiamo proprio permettere di tutto e renderci sempre più ridicoli come paese? Altro che elezioni. Scheda bianca e commissario. Oramai nn c e più ne vigili ne carabinieri.. ladri in giro.. e che si fa? Si ascoltano 4 cazzate da gente che si candida x promettere cosa? Svegliatevi ci vuole la magistratura qui e da un pezzo

Anonimo ha detto...

Chianciano è ormai un cimitero. Non c'è nessuno che potrà salvarla.

Anonimo ha detto...

Eliminazione del vincolo dei mandati per i sindaci dei comuni fino a 5 mila abitanti ed eliminazione del divieto del terzo mandato per i comuni fino a 15 mila abitanti, ED ORA? Avanti un altra lista?

Anonimo ha detto...

L'anonimo che continua a chiedere il commissario sembra il personaggio del film di Ficarra e Picone che continuava a ripetere "chiamo i Carabbinieri" anche mentre lo stavano arrestando

Anonimo ha detto...

La Magistratura dovrebbe intervenire, solo IlPREZZO DEL CONSENSO. Il metodo utilizzato per essere eletti nel secondo mandato è semplicemente retaggio di regioni molto a sud della penisola. Regalare risorse della tassa di soggiorno, soldi che tutti noi abbiamo
dato alle istituzioni per promuovere Chia
nciano, sono finite nelle mani di persone che hanno promosso tutto tranne la cittadina.
Sono stati stornati milioni a beneficio di voti.
Questo fatto è stato ampiamente dibattuto grazie a Piccinelli. Esposito nel suo video afferma che fondi sono stati sperperati grazie a consulenti piazzati ad hoc in punti strategici.
Tutta la popolazione è al corrente di decisioni politiche totalmente assurde. La giunta e i suoi accoliti continuano a denigrare e condannare albergatori e negozianti, per trovare un capro espiatorio alla loro totale inadeguatezza e alla copertura di interessi
privati. Si sanno nomi e cognomi di chi mangia e beve alla faccia nostra .
Ma nulla si muove e la loro azione diventa sempre più spavalda, e dannosa .
La Magistratura è la sola risposta alla mala gestione, però per ora molti richiedono una azione drastica, ma non si muove foglia.

Radiosienatv.it ha detto...

Amministrative 2024 terzo mandato, Grazi verso la ricandidatura. Gugliotti, Nepi, Marchetti e Berni attendono

Se per Grazi sembra mancare solo l'ufficialità, bisognerà attendere di più per i sindaci di Sovicille, Castelnuovo Berardenga, Chianciano Terme e Monteroni d'Arbia

La possibilità di ricorrere al terzo mandato, per i sindaci dei comuni piccoli tra i 5 e 15 mila abitanti, può essere un salvagente per le liste, le coalizioni e i partiti che sostengono gli attuali primi cittadini.

Sicuro di non partecipare alla prossima campagna elettorale è Fabrizio Tondi, sindaco di Abbadia San Salvatore, fermo con la decisione di non ricandidarsi, mentre per gli altri cinque sindaci in questa condizione la partita è aperta. Apertissima, ma quasi certa, per Giacomo Grazi sindaco di Torrita di Siena che ha praticamente in tasca la ricandidatura, sia vista la sua disponibilità per un ter proposta alla coalizione di centrosinistra, sia vista la richiesta ricevuta proprio dal suo partito di riferimento, il PD.

“Già da qualche mese prima di Natale, fine ottobre – inizio novembre, le forze di centrosinistra che mi hanno appoggiato in questi 5+5 anni mi hanno formalmente chiesto la mia disponibilità e io avevo dato un sì vincolato al passaggio della legge – afferma il sindaco di Torrita di Siena Giacomo Grazi -. Se così fosse, ad oggi, i tempi ci sarebbero perché avevo dato una scadenza per non andare troppo in là con i tempi anche per quanto riguarda la mia vita professionale e familiare, oltre al rispetto per chi avrebbe dovuto candidarsi al posto mio e guidare la coalizione di centrosinistra che credo abbia fatto abbastanza bene in questi anni”.

Attesa quindi per l’ufficialità, anche se sembra fatta per Grazi. Ci sarà invece da attendere di più per Giuseppe Gugliotti a Sovicille che si è messo a disposizione del suo circolo del PD comunale a cui spetta la decisione finale sul nome del candidato. Fabrizio Nepi a Castelnuovo Berardenga resta silente, in attesa del primo incontro con la coalizione di centrosinistra che lo ha appoggiato in questi dieci anni, dal quale dovrà uscire l’ipotetica volontà su un nuovo endorsement per Nepi. Diverso il discorso per Andrea Marchetti a Chianciano Terme, dopo aver scartato l’idea della ricandidatura a prescindere dalla riforma sul Terzo Mandato, potrebbe scegliere di rimettersi in gioco per il bene della lista che ha fondato 11 anni fa e che lo ha sempre sostenuto. Un cambio di direzione forzato qualora non venisse trovata una candidatura unitaria e che faccia da collante tra le varie anime della coalizione civiche e di centrodestra.

Anonimo ha detto...

Ormai fare politica è diventata un'attività redditizia. Il vile affarista Draghi ha raddoppiato gli stipendi dei sindaci negli ultimi due anni.Quanto ti pagano Marchetti per fare.....il sindaco? Lo sai che tanta gente che si spacca la schiena non arriva a fine mese? Fare politica è come mettere su un 'attività imprenditoriale,ben sponsorizzata dai contribuenti che alla fine hanno il solo torto di aver eletto il candidato sbagliato.
Sono tutti bravi a fare le solite belle promesse.. ma i Chiancianesi sono davvero così ingenui?? Gli attuali candidati sono personaggi di modesta caratura e pertanto Chianciano sprofonderà ancora di più. Commissario dove sei?? Dalle macerie si risorge.

Anonimo ha detto...

Meglio un Marchetti tris guardando questi 3 personaggi che non sanno parlare

Anonimo ha detto...

Marchetti già ha ufficializzato ai suoi l'intenzione di fare la terza candidatura imbarcando sempre Rocchi e Giulianelli. Da fonti ufficiali!

Anonimo ha detto...

Per 17.28
Ti assicuro che sono in tanti a chiedere l’intervento di un Commissario, anche fuori dal Blog. Per quanto riguarda i carabinieri, sarebbe una buona idea che intervengano insieme al Commissario, anche se adesso avrebbero un gran gran daffare solo cercando di prendere i Ladri che in questi giorni stanno mettendo ChianGiano a ferro e fuoco, ci sono furti quotidiani in appartamenti di vari quartieri del Paese.

Anonimo ha detto...

Se quelli di .capo hanno il coraggio e la faccia tosta di ricandidarsi non ci si può far niente, il problema vero sarà per chi li rivoterà, vorrà dire che i dieci anni passati non gli sono serviti e non gli sono bastati. Daranno modo ai vari tuttologi e copiatori di frasi famosi di finire l’opera al ribasso è distruttiva del paesello.
Concordo con Scheda Bianca, nessuno di questi personaggi dimostra di avere a cuore il paese e i suoi abitanti, idee poche e confuse o irrealizzabili o ritorno al passato!
In più Marchetti se si ricandida si dimostra un Renzi bis, se perdo il referendum mai più in politica!

Anonimo ha detto...

Sarebbe un disastro se il Marchetti si dovesse ricandidare portandosi dietro nuovamente il compagno Rocchi

Altro conto sarebbe se mettesse in piedi un bel gruppo di destra

Anonimo ha detto...

Cazzo quanto sei spiritoso,una caratteristica dei chiancianesi vero,?

Anonimo ha detto...

ROBERTO GAGLIARDI. Vincerà Marchetti?, le opposizioni sono talmente indietro e per ora non esprimono le potenzialità per governare. Non hanno in questo momento nessuna possibilità di amministrare.Bisogna prenderne atto.
Marchetti, riuscirà a separare l’uomo delle istituzioni, il primo cittadino, la persona super partes che deve fare gli interessi della comunità, o avremo il Marchetti che già conosciamo, legato con tutta la giunta ,a fare, decidere, continuare a guidare la cittadina verso un disastro che ha in parte creato con i suoi collaboratori, i consulenti non consulenti,
I vari Natali, le vendette contro i presunti nemici e le varie distribuzioni di denaro pubblico a sostenitori ed amici?
Questo è il dilemma, avremo due Marchetti, l’uomo pubblico, ligio, con una strategia da leader o il Marchetti che si farà tirare a destra o a sinistra .
Interessante inoltre capire, avrà la capacità di vedere e correggere i suoi errori, o marcerà dritto, senza sentire, ascoltare ,utilizzare ciò che sarà utile per chianciano?
Salirà in cattedra e tratterà i cittadini come dei sudditi, distribuendo mancette, o tenterà di raddrizzare il timone e a comportarsi da Sindaco, al di sopra delle parti.
Ha ufficializzato la sua candidatura, ufficializzi un programma che permetta alla gente di votarlo per quello che vorrà fare, non per le solite promesse.
A oggi Marchetti è l’elemento vincentre, ma l’elettorato è stanco, l’economia è bloccata,
continuare a dare colpe agli albergatori e ai negozianti, non regge più come scusante.
Gli imprenditori vogliono vedere programmi, sono nauseati dai pulman che arrivano alle 19 e ripartono alle 7 del mattino lasciando spiccioli agli albergatori e non bevendo neppure un caffè in un bar.
Le elezioni saranno una competizione basata su competenze, idee programmi o la solita carnevalata, che dopo i risultati lascerà le cose come stanno.Le opposizioni riusciranno a convincere? Anche se Marchetti al momento è in vantaggio,il detto “ Ho preso il gatto “ è valido solo quando è nel “ sacco”
Roberto Gagliardi



Anonimo ha detto...

Candidatura Marchetti solo tattica per buttare fumo negli occhi alla gente poi all'ultimi istanti si ritira confluisce nella lista esposito e tentano il colpaccio che se piccinelli e Torelli vanno divisi avrà sicuro riuscita

Anonimo ha detto...

Se pensate che la lista Esposito e quella di Punto e a capo possano essere alternative e in competizione tra loro credete veramente alle favole cari Chiancianesi!! Svegliatevi da questo torpore non vi ricordate di quando il nostro sindaco in televisione faceva vedere che imparava a fare le pizze dal nostro Campione?
La destra o meglio questa destra è così altro che ladri di Pisa direi compagni di scuola piuttosto

Anonimo ha detto...

Questa sarà un duello all’ultimo sangue, tutti si giocano , a parte lo stipendio , la reputazione, ne sentiremo di tutti i colori,molte verità salteranno fuori.
Chi sarà il più lupo travestito da agnello, come al solito prenderà la torta.
Si affilano le spade, si caricano i moschetti, la guerra sta per iniziare. Non con armi caricate con polvere da sparo, ma con veleni alla Lucrezia Borgia

Anonimo ha detto...

Fatela finita di identificare .capo con gente di destra!!! Questi di destra a torto o ragione non hanno nemmeno un capello!!! Sono sempre stati la copia delle amministrazioni di prima!

Anonimo ha detto...

La domanda è chi saranno i componenti dei nuovi candidati a sindaco? Secondo me ancora sono in alto mare .
Marchetti tris a questo punto scelgo il male minore conoscendo già il nemico

Anonimo ha detto...

Basettoni sindaco Montalbano vice, Rocco Schiavone capo dei vigili.

Anonimo ha detto...

Rocco Siffredi si candiderà come Sindaco a Chianciano puntando tutto sulla città del sesso

Anonimo ha detto...

Ieri a NTI il segretario provinciale della lega ha detto che aspetta il volere di Marchetti, bella figura di merda per lui ed il giorni, vogliono perseverare con la distruzione del paese, altri 5 anni di Rocchi, Giulianelli,de Paola etc etc... Vergogna!!!

Anonimo ha detto...

Io voto siffredi il. Sesso funziona sempre

Anonimo ha detto...

Il sesso tiene in piedi Montecatini, bene Siffredi

Anonimo ha detto...

Finalmente una buona idea

Anonimo ha detto...

Locali notturni, la vita che a Chianciano non c’è. Verrebbe gente da tutta italia, se dessimo spettacoli, non solo di spogliarelli, ma attrazioni in generale, sfilate, concorsi fotografici, il sesso non vuol dire prostituzione
Vuol dire libertà di comportamento.

Anonimo ha detto...

Finalmente Liberi di rimuovere l’iniziativa privata

Anonimo ha detto...

Fatto bene, senza infrangere la legge.
Funziona alla grande

Anonimo ha detto...

Vediamo il suo programma

Anonimo ha detto...

Dove girano i soldi tutto cammina, da noi deserto e debiti cambiamo marcia

Anonimo ha detto...

I voti di albergatori, negozianti, bar, negozi e famiglie li becca tutti.

Anonimo ha detto...

Pure Esposito lo vota

Anonimo ha detto...

A parte l’illecito è un settore immenso
Concorsi, studi fotografici modelle,spettacoli,
Tutto riprende vita. Adesso si muore di fame

Anonimo ha detto...

La persona di Firenze, Perugia, Arezzo, che vuol passare una serata diversa , cena, e una simpatica serata con una ragazza, senza altri fini prenota a Chianciano.

Anonimo ha detto...

Non c’è da andare lontano vai a Montecatini

Anonimo ha detto...

La prima vera battaglia elettorale dopo 75 anni, era ora.

Anonimo ha detto...

Lo ha detto anche il Papa!!! È un dono di Dio!

Anonimo ha detto...

Paese culturalmente finito popolato da fantocci

Anonimo ha detto...

Appunto è un dono di Dio, forza coi casini

Anonimo ha detto...

Tutti meno Marchetti Rocchi Giulianelli
Guardatevi intorno, hanno distrutto tutto.
A Chianciano non viene più nessuno

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Approvato oggi in Giunta lo schema di accordo di partenariato con Regione Toscana relativo alla assegnazione di risorse del Fondo Unico Nazionale del Turismo; un contributo di 250.000 € che cofinanzia al 50% il primo stralcio dell'intervento di riqualificazione del Parco Fucoli.
A fronte infatti di un impegno di spesa complessivo di 500.000 € sono previsti interventi di rinnovo dell'area giochi, il collegamento funzionale tra PalaMPS e Meet, il rifacimento dei vialetti pedonali interni al parco, la creazione di un "percorso vita" attezzato ed infine la riqualificazione (sfalci, potature, abbattimenti, messe a dimora) del verde, questo inteso sia per alberi di alto fusto che siepi e prati.
Non serve quindi decantare "conoscenze e politici appoggi" per riuscire ad ottenere risorse da Regione Toscana, servono progettualità credibili ed in linea con misure finanziabili e rapporti istituzionali semplicemente rispettosi e corretti.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

❗️𝗔𝗩𝗩𝗜𝗦𝗢 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔𝗗𝗜𝗡𝗔𝗡𝗭𝗔❗️

Come amministratori stiamo ricevendo segnalazioni e manifestazioni di preoccupazione relativamente ai tanti furti in abitazioni private che negli ultimi due mesi sono stati effettuati nel nostro Comune ed in quelli limitrofi.
Le forze dell'ordine hanno intensificato il controllo nei territori ed al fine di dare ulteriore locale supporto anche il nostro Servizio di Polizia Municipale ha concentrato i propri servizi nelle fasce pomeridiane e preserali.
Nel caso in cui si notino autovetture o persone sospette si invita la cittadinanza a contattare con TEMPESTIVITA' il servizio di pronto intervento 𝟭𝟭𝟮.

Anonimo ha detto...

Se le opposizioni dormono, non documentano
Le porcate fatte in questi dieci anni, la gente ha la memoria corta e gli attuali hanno una macchina da guerra con serbatoio pieno di benzina che sarebbe dovuta andare per promozione strade e marciapiedi. Vanno casa per casa e voi li guardate e volete vincere?????

Anonimo ha detto...

Avete acconsentito di OSPITARE UNA MAREA
dI. EXTRACOMUNITARI. QUESTE SONO
LE CONSEGUENZE

Anonimo ha detto...

Ma si Rocchi, finisca do rovinare il parco Fucoli, con la scusa della riqualificazione butterei giù tutto e metterete solo cespugli, nn ci sarà più un filo d ombra e un po di verde.. tiri fuori i soldi per ripianare tutti gli alberi importanti che avete abbattuto. Dovete vergognarvi, avete distrutto un paese, riqualificare un parco in cui andranno solo i piccioni bevchettare e qualche marocchino e ovviamente fuori dal parco il degrado più totale. Strade da terzo mondo, immondizia dappertutto. E quell altro ora si ricandida anche.. nn c e veramente più limite alla decenza. Speriamo tutte schede bianche e commissariamento perché è l unica soluzione a questo sperpero inutile di soldi. Vergogna

La Nazione.it ha detto...

Chianciano, allarme furti. Ladri acrobati si arrampicano al terzo piano

Furti, è un tam tam sui social fra i cittadini. Che vedono entrare in casa, anche quando sono...

Furti, è un tam tam sui social fra i cittadini. Che vedono entrare in casa, anche quando sono presenti nell’abitazione, malintenzionati che puntano a denaro e gioielli. Soprattutto agli euro. Un’attività che non conosce crisi, dunque, quella dei ladri di appartamento. E che ha messo in subbuglio la cittadina termale dove sono stati segnalati per esempio in via Di Vittorio. Ed è stata indicata anche una macchina sospetta, si tratterebbe di una Golf di colore grigio. Un malvivente sarebbe arrivato addirittura al terzo piano di una palazzina arrampicandosi, come spesso accade, al tubo pluviale collegato alle gronde. Raggiunta la terrazza hanno forzato una porta finestra. Scappando poi sempre nello stesso modo anche se, ha rischiato grosso, stando alla descrizione del ladro che è circolata su facebook. Perché l’uomo sarebbe stato alto addirittura un metro e novanta e robusto, il tubo poteva non reggere il peso. Invece è fuggito. E non sarà facile trovarlo perché a volto coperto, ha detto uno dei residenti nel palazzo. Ad aspettarlo un complice all’interno di un’auto.

"Mi sono entrati in casa rubandomi per fortuna solo il portafoglio", gli ha fatto eco un giovane. Il malvivente non avrebbe fatto in tempo a portare via niente altro in quanto era sveglio e appena ha udito dei rumori è saltato giù dal letto per cui è stato costretto alla fuga.

Episodi, unitamente a tanti altri simili che succedono ogni giorno, capaci di creare un senso di insicurezza da parte degli abitanti. Importante è comunque segnalare subito ai carabinieri perché possono essere guardate le tante telecamere di sorveglianza presenti nel paese per acciuffare i ladri.

Anonimo ha detto...

Se Marchetti vince chianciano muore.
Non capisce le priorità del paese, Rocchi pensa ad appalti.
Chissà perché ??
La cittadina va a pezzi

Anonimo ha detto...

Non rirscono neanche actuare giù dall'albero quello che ha deciso di bivaccare li sopra..
Ridicoli

Anonimo ha detto...

Con gli appalti c’è sempre lavoro per tutti, credici. Insieme si può, anzi, insieme possono!

Anonimo ha detto...

Ancora 5 anni come i 10 di Marchetti e non rimane un albergo aperto ,troppo legato al potere, alle terme, ai suoi amici.
Non capisce o non vuol capire che la sua non è stata la politica del rilancio, ma dell’ affossamento di Chianciano.Non risponde alle critiche, tiene una posizione che assomiglia più a quella del PCI di anni fa che quella di in paese aperto e democratico.
Guardate le chiusure di questi 10 anni guardate come Rocchi tratta gli albergatori e i commercianti, siamo per loro la causa di tutto.
Si sono mangiati la tassa di soggiorno con regali, noi non abbiamo potuto, senza clienti, migliorare le strutture.
Li vogliamo ancora? Siamo così pazzi da suicidarci? Non riusciamo ad avere clienti in stagione e loro regalano. 30 mila euro alle Terme per un Natale penoso, che ha portato critiche su critiche .
Non ci dono bastati 10 anni di sofferenza, crisi, crollo del fatturato e dei clienti.?
Li rivotiamo?scaviamo le nostre fosse con le nostre mani.Spieghiamolo ai pensionati, ai dipendenti non legati al turismo, alla gente che non capisce che chiudere gli alberghi, i negozi, i commerci, danneggerà pure loro. Se non diamo lavoro, se non paghiamo contributi e tasse LA PENSIONE NON LA VEDRANNO PIÙ.
Il paese vive sulle tasse che NOI PAGHIAMO
Che I NOSTRI DIPENDENTI PAGANO.
LA NOSTRA ROVINA SARÀ
ANCHE LA LORO

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Proviamo a fare una riflessione, senza polemica, sperando di avere un contributo anche da chi abitualmente scrive sul blog.
Rocchi ha pubblicato l’ennesimo comunicato riguardante risorse da impegnare nel parco Fucoli, che sappiamo essere di proprietà del Comune, dicendo che l’Amministrazione può reperirle a prescindere dalle conoscenze, io mi sarei stupito del contrario, ma prendiamolo come un dato di fatto e proviamo a fare un passo indietro:
Negli ultimi 10 anni a Chianciano hanno chiuso oltre 50 strutture ricettive, questo a causa di un’offerta (limito il ragionamento al turismo individuale) che non riesce a trovare appeal nel mercato. A questo, c’è da aggiungere il fatto che il nuovo gestore delle Terme sembra limitare la sua attenzione al settore del benessere che, come sappiamo, non produce le necessarie presenze.
Dunque, obiettivo di tutti e non solo degli amministratori, dovrebbe essere quello di aprire una discussione su come Chianciano possa essere in grado di parlare ad un turismo individuale, sia esso rivolto ad un target anziano o giovane, pensando che per sostenere il nostro sistema economico, abbiamo bisogno di almeno 500 mila presenze annue.

Ora - fatta questa premessa - secondo ognuno di voi, il parco Fucoli può diventare un elemento in grado di attrarre, contenere, soddisfare una qualunque tipologia di target?
Lo stesso parco, dovrebbe assumere una funzione mista oppure specifica? sia essa sportiva, ricettiva, culturale, fieristica o ludica.
Se non arriviamo tutti insieme a definire cosa vogliamo che diventi quel parco (ma dovremmo ragionare così anche sugli altri elementi) è inutile reperire risorse, impegnare gli uffici e fare progetti, perché c’è il rischio che siano fini a sé stessi o che non aiutino il paese e gli operatori, nell’obiettivo di un riposizionamento economico.

Anonimo ha detto...

Che coraggio...Vergognatevi....questo è il risultato della vostra politica...niente controlli....niente Polizia,niente ,Carabinieri. che rompono. e per ultimo non certo per ordine di importanza niente Guardie....questo risultato lo avete ottenuto....bravi.i ladri ringraziano il paese dell' illegalita'...dove non ci debbono essere controlli....ma sicurezza della impunità....

Anonimo ha detto...

Proprio...la feccia chiama la feccia.

Sienanews.it ha detto...

Elezioni, Michelotti: “FdI guarda a figure civiche anche a Colle e Poggibonsi. E Marchetti può correre a Chianciano”

La tornata elettorale è lontana ancora sei mesi e nel centrodestra i nomi dei candidati a sindaco appartengono ancora al campo delle ipotesi. Ma il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Francesco Michelotti ha dato comunque alcune indicazioni da tenere sott’occhio.
La prima è sulla strategia che la sua coalizione intraprenderà. L’intenzione, se sarà possibile, è quella di replicare il modello Siena, con un candidato non iscritto a partiti, come fu Nicoletta Fabio, che però sia espressione dell’area.

Una strategia questa che potrebbe replicarsi anche nei due comuni più popolosi che andranno al voto: Colle Val d’Elsa e Poggibonsi. Per le due città da giorni si paventano le ipotesi dei nomi forti di FdI: Angela Bargi e Manfredi Biotti.

Michelotti però ha aperto anche ad altri scenari: “Ci sono nomi autorevoli come quelli di Bargi e Biotti ma ci sono anche altre figure che stiamo valutando. L’idea è quella di allargare al massimo il campo della coalizione ed offrire la migliore proposta politica per il riscatto dei due territori”.
Conquistare le roccaforti Pd in Valdelsa sarebbe il premio più ambito. Ecco perché l’onorevole senese è andato all’attacco dei suoi avversari: “A Colle i democratici si sono sconfessati e non hanno ricandidato Alessandro Donati. A Poggibonsi invece usciamo da anni di inattività del Comune. Nulla è stato fatto e si è preferito campare di rendita”.

Le stilettate non risparmiano nemmeno la possibile candidata dem Susanna Cenni: “Salta da un incarico ad un altro…senza soluzioni di continuità. E credo che anche nel loro partito ci sia del malumore sulla sua scelta…”.

Michelotti poi si è spostato in Valdichiana e si è detto possibilista su una nuova corsa di Andrea Marchetti. Il sindaco di Chianciano Terme sembrava non essere intenzionato a ricandidarsi ma il coordinatore di FdI ha sparigliato le carte. Molto, fa sapere, dipenderà dalle scelte del Governo sul terzo mandato per i comuni sotto i 15mila abitanti.
“Una decisione dell’Esecutivo in un senso o nell’altro potrebbe spostare molto le decisioni. Ma credo che Marchetti potrebbe, e qui il condizionale è d’obbligo, prendere in considerazione una ricandidatura”.
Dalle elezioni si passa al tema sicurezza: con l’operazione “Strade sicure” arriveranno 15 militaria Siena e provincia, Michelotti lo ha annunciato oggi a margine del consiglio comunale.

Anonimo ha detto...

Ora io mi chiedo, ma sarà mai possibile che non ci sia un operaio del comune o un vigile che possa riportare un po' di decoro a quel gelso pieno di borse e sacchetti della spazzatura dove si è accampato quell'immigrato?

Anonimo ha detto...

Ma in che punto di Chianciano è il bivaccatore sull'albero ?

Anonimo ha detto...

L albero si trova 10 mt prima di mezzo miglio venendo dalla rinascente.. nel parco a valle.. quello grande e largo.. e almeno 10 gg che ha panni, buste ecc e Rocchi pensa a riqualificare i Fucoli.. invece di pensare al decoro pubblico..quell albero e anche nostro e nn del bivaccatore. Caro Rocchi la informo visto che nn lo sa e si arrampica sugli specchi.. per tenere pulito e ordinato nn c e bisogno di bandi concorsi e pensi un po neanche di soldi.. basta far fare un paio di straordinari ai manutentori del verde e ripulire le siepi, gli alberi adulti che stanno soffocando dalle edere e togliere i vetro dal parco a valle vicino alla banca che è da capodanno che sono lì. Queste sono le giunte che servono non quelle di appalti, concorsi e bandi.. però certo capisco che poi nn mangiate.

Anonimo ha detto...

10 giorni?
Saranno minimo tre o quattro mesi che è così, fino a pochi giorni fa si notava meno perché ls pianta era piena di foglie

Anonimo ha detto...

Ma Marchetti si candida o no? E Fratelli d’italia cosa c’entrano con Marchetti?

Anonimo ha detto...

È Marchetti che non c’entra nulla co Fratelli d’Italia.

Anonimo ha detto...

Caso mai, sono Rocchi e Giulianelli che non c’entrano nulla con Fratelli d’Italia, spero che si decidano a fare una vera lista di destra senza sinistri

Anonimo ha detto...

Se fanno Marchetti RoCcHi Giulianelli sappiamo gia dove andiamo a finire. Troppo compromessi con PD e interessi decennali.
Invotabili ci faranno finire molto male di turismo non capiscono, giocare con i bilanci non porterà clienti ma altri anni di disperazione

Anonimo ha detto...

Esposito e piccinelli fateci capite cosa fate e che programmi avete

Anonimo ha detto...

Piccinelli ha ragione servono progetti che seguono una visione, a me il parco piacerebbe vederlo come un grande giardino accessibile a residenti e turisti

Anonimo ha detto...

Tra Rocchi e Torelli ci sarà una collaborazione
diretta tra
PD e ./capo.
Più o meno lo stesso partito,stesso modo di rovinarci

Anonimo ha detto...

Quindi riassumendo
Esposito non ha idee e parla a sproposito
Torelli parla con più conoscenza della materia ma troppo politicizzata dal partito
Bettollini semba viva su un altro pianeta
Marchetti sarebbe una catastrofe se si ripresentasse con Rocchi e Giulianelli

A meno di qualche colpo di scena, punterei tutto sul commissariato o Rocco (non Rocchi)

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Bella iniziativa quella promossa dall’Istituto "Artusi" di Chianciano Terme, sostenuta dalla Regione Toscana e a cui ho avuto la possibilità di partecipare. Da oltre dieci anni, infatti, è attivo lo scambio-stage con la Nait School di Edmonton, Canada, importante scuola dove si apprende l’arte culinaria, proprio come avviene all’alberghiero di Chianciano Terme. Ieri sera, all’"Artusi", si è tenuta una cena per raccogliere fondi e contribuire così a dare l’opportunità per uno stage di tre settimane in Canada per otto studenti meritevoli.
L’Artusi è un’eccellenza e un vanto per il nostro territorio. Una scuola che ha fatto e continua a fare della formazione professionale il suo tratto distintivo. È quanto mai indispensabile sostenere progetti che restituiscano una dimensione nazionale e internazionale della formazione per dare ai nostri giovani l’opportunità di crescere e confrontarsi con le migliori esperienze in Italia e nel mondo.
Per il futuro l’impegno dovrà essere quello di continuare a sostenere iniziative di questo genere e a mettere sempre più in contatto gli studenti con le aziende per favorire l’alternanza scuola lavoro affinché le professionalità che escono dall'istituto possano trovare nella prossima “Chianciano Terme rigenerata e riqualificata” maggiori, nuove e stimolanti opportunità.

#chiancianotermecittàaperta

Anonimo ha detto...

La sindaca torelli inizia a fare presenzialismo e a lisciare il pelo, diciamo così. Diffidate gente, diffidate.

Anonimo ha detto...

08.03
Purtroppo nemmeno il Marchetti c’entra nulla con Fratelli d’Italia, vel’hanno fatto credere già dieci anni fa, non ci ricascate, in .capo non ce n’è uno che sia leggermente di destra o centro destra che sia.
Ex socialisti, un paio di ex democristiani e grillini della prima ora oltre che sinistri da sempre! Una volta si chiamavano Alè Chianciano Poi, via, su, in dieci anni hanno solo distrutto il paese, ora basta! Tornino ai loro lavori dove possono anche fare ciò che vogliono, almeno cominceranno a pagare direttamente dei loro errori.

Anonimo ha detto...

Adesso si cerca di mettere il cappello ovunque!
Sarei curioso di vedere quanti posti sull’Artusi ha scritto là Torelli negli ultimi 10 anni

Più o meno come Esposito che adesso condivide tutto e di tutti

Anonimo ha detto...

Due informazioni a Torelli che comunque dovrebbe sapere. La scuola alberghiera non era una volta la scuola insieme al caselli e al professionale di chi non aveva voglia di fa niente e di studiare? Ora sarà migliorata non lo metto in dubbio ma le competenze acquisite se ne vanno altrove non rimangono qua di certo. La Chianciano che come lei dice sarà riqualificata,speriamo, lo dovrà essere anche sul piano culturale dei nostri attuali e futuri imprenditori altrimenti alternanza scuola lavoro come si faceva anni fa quando i soldi ancora c'erano vorrà dire fare le nozze coi funghi e fare lavorare sti pori citti praticamente gratis. Comodo eh!!!
Le competenze in un posto normale (Chianciano non lo è stato mai) vanno pagate!! Cari miei trifolchi arricchiti e finiti in disastro) Le eccezioni che di certo ci sono state confermano comunque la regola di questo paese da sempre quello che è mio è mio e quell'altro a mezzo

Anonimo ha detto...

Se la politica non fosse così ottusa, e creasse opportunità per chi ha studiato e fatto la scuola alberghiera, avremmo più turisti, quelli veri, e molti ragazzi si fermerebbero a lavorare a Chianciano .
Al contrario, scappano appena possono come delle lepri. Da noi non c’è futuro per i giovani,
Scappano anche i rumeni, rimangono , anzi si moltiplicano i ladri di appartamenti , furti, zingari che abitano sugli alberi,non parliamo dei poveracci che vengono dall’africa, tanti ,tanti, che non sappiamo più dove metterli.

Anonimo ha detto...

A questo punto vinca chiunque ma non l’attuale amministrazione, mai più punto è a capo, mai più gli attuali amministratori. L’ideale è scheda bianca, per far capire la delusione, la frustrazione, l’incazzatura dei chiancianesi verso queste persone. Hanno finito di distruggere il paese, portando a termine il progetto dei sinistri loro predecessori. Un luogo al ribasso, con turismo di basso livello, camper, pullman a dieci euro, manifestazione sportive dilettantistiche che di concreto non danno nulla. Appalti per dare lavoro a gente di fuori e a qualche amichetto. Insieme si può, certo, insieme potete solo per voi.

Anonimo ha detto...

Non condigliare scheda bianca LORO HANNO LO ZOCCOLO DURO dI QUELLI CHE HANNO MANGIATO IN QUESTI 10 ANNi.
LI VOTERANNO e CI FREGHIAMO DA SOLI

Anonimo ha detto...

PD e PUNTO A CAPO SONO LA STESSA COSA
Guardate le PARENTELE NON SOLO DI ROCCHI.
GUARDATE INTRECCI e INTRALLAZZI
STIAMO VOTANDO i SINISTROIDI DEGLI
APPALTI INUTILI ,DELLE REGALIE, DEL FALLIMENTO
TOTALE.

Anonimo ha detto...

Si parla spesso dei prezzi dei gruppi a Chianciano, c'è un albergatore che ha il coraggio, anche in forma anonima, di condividere qui sul blog i prezzi proposti per i gruppi di tedeschi ed asiatici che pernottano a chianciano?
Prezzi della mezza pensione e del pernottamento/prima colazione.
Sarebbe un ottimo spunto di riflessione senza alcuna accusa nei confronti di chi, preso per la gola, è costretto a prenderli

Anonimo ha detto...

Chiunque dovesse prevalere alle nuove elezioni avrà vita facile, basterà fare tutto il contrario di questi di adesso, ci vorrà un annetto a smantellare tutte le cose inutili fatte da loro, ma nel frattempo iniziare a ricostruire qualche cosa di serio e utile, piccole cose, chiudere le buche nelle strade e nei marciapiedi, pulire le aiuole e tagliare le erbacce che circondano le piante, rimettere nelle strade i vigili a fare le multe a chi sta in mezzo alla strada quando ci sono parcheggi vuoti a meno di cento metri, far funzionare le casette dell’acqua, tutti ce l’hanno, funzionano anche a San Albino, con tutto il rispetto, e altro ancora. Solo la Tassa di Soggiorno, invece che spargerla solo a manca, sì perché viene data solo ad associazioni sinistre, basterebbe per dare una bella sistemata a Chianciano.
Per la Pubblicità bastava dare 5.000 euro a Gagliardi e c’era più visibilità di quella avuta da queste agenzie attuali che ne sono costati 150mila.
Si sta parlando di terzo mandato, qui ne bastava uno e a casa!!!

Anonimo ha detto...

11.49
Il problema che quell’altri sono uguali, sempre sinistri sono. Come fai, fai, caschi male. Scheda Bianca vuol dire, ci siamo rotti i @@ di essere presi per il C… Ci vuole il commissario che certifichi i giochini di almeno gli ultimi vent’anni, non è che prima non sono stati fatti, anzi. Ma gli ultimi vent’anni sono a memoria di tutti. Un paese in declino che è stato distrutto e affossato, forse definitivamente. Scheda Bianca è per dimostrare che si vota con la propria testa, senza essere in complicità con nessuno, non ci sarà sicuramente nessun scambio. Va azzerato il tutto per provare a ripartire da zero, e non da meno venti come siamo messi adesso.
#schedabiancalibertà

Anonimo ha detto...

Loro votano e ci fottono

Anonimo ha detto...

Ma Esposito è in silenzio stampa?

Anonimo ha detto...

Ma quali Vigili..e personale impiegatizio..se hanno volontariamente azzerato la " pianta organica " i vigili e operai esterni e impiegati a Chianciano non devono esserci ( il meno possibile )perché ordine,pulizia,rispetto delle leggi non devono esistere.. perché poi eseguono gli atti per fare pagare tasse evase dagli amici degli amici.....ognuno deve fare come gli pare...questa è stata la loro mentalità....e ci sono riusciti sono stati bravi.benissimo....rivotiamoli.

Nicola Bettollini candidato Sindaco Lista L'UNITA' ha detto...

arei per aumentare i controlli a Chianciano? Certo che sì ma specialmente rispetto alla mafia, alla camorra, alla malavita organizzata, quella che si veste in doppiopetto e si profuma ma sempre FETORE EMANA DALLA MONTAGNA DI MERDA CHE È. Perché la mafia è una montagna di merda e chi ci fa affari non è da meno, anzi peggio. Osservi alberghi aperti e poi chiusi senza pagare nessuno, osservi palazzi sfitti ma pronti all'uso, osservi qualcuno che gira in "auto di lusso senza lavorare". Osservi ma poi che fai, non girarti dall'altra parte, la puzza di merda ti segue...Cosa dirai a tua figlia? Cosa potrà mai dedurre? Pensaci.

Anonimo ha detto...

Ma Piccinelli con chi fa l accordo con Torelli o Esposito? PORA CHIANCIANO

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Grazie ai numeri (boom di prenotazioni rispetto al 2023 a circa un mese dall’apertura delle iscrizioni) dei partecipanti rispetto alle altre location, ma anche al più che positivo riscontro avuto in termini di impiantistica sportiva e qualità globale dell'ospitalità, Chianciano Terme si riconferma anche per quest'anno esclusiva location per “Juventus Summer Camp”, estendendo l'offerta di una ulteriore settimana, passando quindi dalle 4 settimane della prima edizione nel 2018 alle 7 settimane per l’estate 2024.
La sede sportiva del camp in virtù all’offerta di spazi sportivi della "Cittadella dello Sport e della Famiglia", saranno gli impianti in Loc. Castagnolo i quali anche quest'anno ospiteranno le due settimane dedicate al camp femminile per il quale Juventus Academy ha scelto come unica ed esclusiva location nel territorio nazionale proprio la nostra cittadina.
E se da un punto di vista ludico-sportivo i camp rappresentano una opportunità di divertimento per tutti i ragazzi e ragazze locali che avranno la possibilità di partecipare nella formula “Day Camp”, come abbiamo sostenuto fin dall'inizio di collaborazione con JuventusAcademy, quella dello JSC rappresenta anche una opportunità in termini di visibilità e rilevanza promozionale ai fini turistici per Chianciano Terme.
Grazie all'elevato numero di partecipanti saranno infatti non trascurabili anche le dirette ed indirette presenze turistiche correlate ad ospiti che avranno opportunità di vivere per qualche giorno la cittadina, conoscere le sue terme e le offerte turistiche di un territorio e comprensorio caratterizzato da numerose eccellenze.
Per magari tornarci (e ritornarci) in altri periodi ed occasioni. E lo faranno sicuramente se saremo in grado - singolarmente e come sistema - di fornire loro servizi ed accoglienza di qualità.

Per maggiori info: www.juvesummercamp.com
#ChiancianoTerme #Juventus #SummerCamp

Anonimo ha detto...

chi ci guadagna è sempre e solo il cerchio magico, vero Damiá?

Anonimo ha detto...

Datti all'ippica 😂

Nicola Bettollini ha detto...

Buonasera. Mi permetto, come militante comunista e cittadino chiancianese di fare un piccolo ragionamento. Un'analisi reale della situazione reale. Riusciamo ad averla? Ponetevi tale domanda. Le questioni municipali sono viste in una giusta prospettiva, rispetto alle questioni nazionali? Dovremmo dapprima determinare tale prospettiva e stabilirlo con chiarezza, non solo con dei ragionamenti ma con un complesso di esempi, dovremmo darle la solidità di una tradizione.

Anonimo ha detto...

Scommetto su quali alberghi riempiono e le poche tasche che ingrassano.
Che vadano in Cecoslovacchia?

Nicola Bettollini ha detto...

Ne siamo capaci? Penso che si possa farlo. Sarebbe importante saper scrivere ed in modo interessante sulle questioni municipali, si dovrebbero conoscere bene e in fondo. La maggior parte delle volte si parla di progettualità, pare si debba lesinare risorse che invece spetterebbe di diritto, almeno sulle questione dei diritti sociali, abbiamo tantissimi immobili vuoti e nessuna casa popolare disponibile, è un controsenso. Per poter trattare le questioni della cittadina e dello stato, si dovrebbe disporre di numerosi documenti, raccoglierli ed elaborarli. Il comune è a vostra disposizione per molti documenti ma non tutti, entrateci, è casa nostra, di ognuno di noi. Mobilitare la coscienza è il primo passo, interessarsi al sistema pubblico è un diritto e l'unico modo per scacciare dubbi ed ignoranza, se però abbiamo l'intenzione di muoversi in direzione dell'uomo nuovo, non più quiescente ma pieno di ardimento per la giustizia sociale,per il soddisfacimento dei bisogni della propria comunità, come locale, come nazionale, per l'affermazione dei valori solidali, della pace, dei diritti sociali, e per lo sviluppo delle capacità in senso collettivo. Potrei raccogliere, istruire, mobilitare e mettere in marcia un esercito di cittadini e cittadini onnisciente? Non ho questa presunzione, ho il desiderio di trovarmi in una sala per potermi confrontare con la popolazione per poter liberamente e coscientemente parlare di oppressione economica, politica, sociale che la politica nazionale attua e arriva, si arriva, certamente che arriva nella nostra cittadina. Lo sapete perché arriva? La risposta la avete quando osservate, eccome se lo osservate, L'ANZIANO PIEGATO SUL CASSONETTO DEI RIFIUTI ALLA RICERCA DI CIBO. Chianciano non è un isola ma sta scomparendo. Cominciamo da qua per il futuro dei figli e delle figlie che sempre di più abbandonano la cittadina ed il paese. Dai territori verso lo stato, dallo stato verso i territori. Mai più piegati verso il buio di un cassonetto o piegati dal buio del sistema!

Anonimo ha detto...

Ma per lo Juventus Camp ci sarà un bando pubblico per ospitare i ragazzi? O toccano di diritto ai soliti ?

Anonimo ha detto...

Finiamola con questo Amichettismo! Con “lavoretti”su misura, “circoletti” magici, “festicciole” foraggiate a iosa, “pupetti” di Giano, camperittisti, bussisti a due euro.

Anonimo ha detto...

I giovani juventinisti andranno dai soliti Amichettisti, da chi sennò? Un cerchio è un ⭕️ perché gira che ti rigirano sempre lì arrivano.volendo un cerchio è anche un 🕳️ buco, oppure un foro, dipende, da che dipende? Da come lo vedete, da come vi fa comodo, da come vi può piacere 🕳️, ⭕️, tondo, comunque vada sempre nel solito punto vi troverete! Hotel F
Gli Amichettisti non si abbandonano, la forza è la loro unione, la presunzione è la loro forza, l’arroganza è la loro presunzione!

Nicola Bettollini ha detto...

Per favore, non parcheggiate nei posti per disabili e dei lavoratori usl, presso l'ospedale di Chianciano. Io voglio chiamarlo ancora così, finché non verrà abbattuto o venduto (pensate che assurdità). Ancora qualcuno ci lavora e ci andiamo ancora tutti. Buona giornata.

Anonimo ha detto...

E continuano col trionfalismo... E' disgustoso.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Facendo seguito alle segnalazioni pervenute ed a seguito del riscontro avuto dal funzionario responsabile del Servizio Forestazione - gestito dall’Unione dei Comuni - comunico innanzitutto che il taglio boschivo in atto c/o la zona “I Castagneti” è svolto all’interno della proprietà (privata) di una Azienda Agricola avente oltre 100ha di bosco che ha diritto di utilizzare, taglio regolarmente autorizzato in attuazione dell’obbligatorio Piano di Gestione decennale (2021/2031) approvato da Regione Toscana. In seconda istanza comunico inoltre che l’area in oggetto è regolarmente in affitto ad una cooperativa, la quale si occupa dell’esecuzione dei lavori di taglio; interventi tuttora in corso e quindi la zona individuata a tutti gli effetti oggi è equiparabile ad un’area di cantiere. Infine, chiudo comunicando che il servizio forestazione, come da procedura e responsabilità, vigilerà affinché le operazioni siano svolte secondo quanto previsto dalle varie normative di settore, ripristinando al termine dei lavori eventuali percorsi o sentieri ufficiali danneggiati o compromessi.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma Castagna che faceva campagna elettorale qua sul blog 4 anni fa non si candida?

Anonimo ha detto...

MA per pulire sia sopra che sotto a quel gelso che ci vuole la NATO

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi
Caro sig. Bettolini
I temi a Lei cari, sono di grande interesse per tutte le persone libere e sensibili alle disuguaglianze,agli abusi e alle ingiustizie .
Sono lieto se Lei ne avesse piacere di metterle a disposizione la sala conferenze del Museo d’Arte.
Cordiali Saluti
Roberto Gagliardi .

Nicola Bettollini ha detto...

Buonasera Signor Gagliardi, la contatterò in questi giorni. Grazie davvero. Arrivederci.

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

In questi ultimi decenni, tutti abbiamo potuto costatare la totale assenza di quella politica che nel tempo a permesso di mantenere un continuo flusso di presenze a Chianciano Terme. Politica che consisteva con scrupolosità a mantenere in ottimo stato i parchi Acqua Santa, i Fucoli, Macerina, i giardini pubblici all’ingresso del centro storici in via D. Alighieri, la quantità di piante di alto fusto con il verde lungo le vie della cittadina. Tutto questo nel passato ha contribuito che Chianciano Terme, mantenesse una certa continuità di presenze.
Se quanto indicato in questi decenni i parchi non fossero stati distrutti dall’incuria, dall’ignoranza, dal desiderio incontrollato di costruire la dove al contrario si doveva conservare, come i parchi i terreni pubblici, non come è avvenuto il Pala Monte dei Paschi, e le costruzioni all’interno del parco Fucoli, e dei giardini pubblici di viale Alighieri.

Diversamente, se i SOLDI che sono stati impegnati (sprecati) fossero stati UTILIZZATI fino all’ultimo Euro, per migliorare e rendere più attrattivi i parchi i giardini pubblici, migliorando il verde lungo le vie, eliminando la quantità di fogliame e di cartacce, plastica, sotto le piantine di verde “semisecche” nei terreni utilizzati a giardini pubblici, compreso il restauro dei giardini con i parcheggi all’ingresso del centro storico dal viale Trasimeno.
Aggiungo; ammodernare l’attuale attrezzatura che dispone il comune per la raccolta delle foglie, in certe zone, non è idonea. Necessita una diversa motrici trazione 4x4, cassone chiuso da mc circa 40,50 con un tubo retrattile tipo “proboscide” lunghezza ml.6/8 necessario per raggiungere ogni luogo. L’attuale sindaco, non ha voluto interessarsi, per questo ho inviato a Siena Ambiente una bozza con la dovuta relazione. Tutto questo se i soldi che a disposto il comune fossero stati utilizzati per gli scopi indicati, utili per seguitare la vecchia e sana politica del Buon Vivere Chianciano T. non avrebbe mai subito questa crisi.
La clientela le presenze sarebbero state certamente sempre consistenti , non avrebbero mai avuto questo crollo, la cosa più significativa Chianciano Non avrebbe MAI avuto questa situazione economica finanziaria così Disastrosa. Le terme non sarebbero vendute, comunque certamente ad altre condizioni.

Quindi per favore, usciamo per un momento dal pensiero politico, facciamo una attenta riflessione Chianciano Terme con tutte le occasione volutamente perse, e con tute gli investimenti Sbagliati, la situazione complessiva non poteva essere diversa da quello che abbiamo oggi.
Diversamente, Se in questi decenni tutte le amministrazioni di Chianciano Terme avessero accettato i molteplici Investimenti di aziende private molti e tutte di spessore oggi Chianciano Terme a differenza di altre, proprio per la centralità il clima l’ambiente, vendute a condizioni ben diverse

Oreste Castrini – tutti per la ripresa di Chianciano Terme. Li. 23.01.2024

Anonimo ha detto...

Il taglio inopportuno del Bosco viene effettuato da almeno due anni anche lungo la camionabile!

Anonimo ha detto...

A certo Rocchi, a lei che gliene frega se abbattono le piante nei boschi..può solo che stare zitto visto i numerosi alberi secolari o adulti abbattuti e mai ripiantati.. oltre a tenere il poco verde rimasto come un secchio dell immondizia. Ma tanto l importante è lo Juventus camp.. quello su che risolve tutti i problemi..e ovviamente solo a favore di alberi a voi graditi. Siete vomitevoli lei e tutta la giunta.

Anonimo ha detto...

Vero Damia'.....

Oreste Castrini- tutti x la ripresa di Chianciani Terme ha detto...

ERRARE, PUO' ANCHE ESSERE UMANO... MA PERSEVERARE E' VERAMENTE DIABOLICO.
QUINDI,IN CONSIDERAZIONE DI QUELLO E DI QUANTO LE VARIE AMMINISTRAZIONI,COMUNE CHIANCIANOT. E DELLE ETERME, HANNO FATTO SUBIRE AGLI ABBITANTI DEL COMUNE, E DI TUTTO IL COMPRENSORIO, PORTANDO LE PROPRIE AMMINISTRAZIONI E DI TANTE AZZIENDE PRIVATE A CHIUDERE, ALTRE AL FALLIMENTO, OGGI I PARTITI HANNO L'OBBLIGO DI NON RICANDIDARE QUESTA GIUNTA, I DANNI COMMESSI PRECEDENTEMENTE INDICATI E QUELLI CHE SONO IN ATTO SONO TANGILILI, COME IL DESIDERIO DI ABBATTERE IL COMPLESSO SCOLASTICO IN "PERFETTO STATO"E SEGUITARE A DISTRUGGERE LUNICO GIARDINO DEL CENTRO STORICO,NON PUO'ESSERE E'ACCETTABILE.IL GRANDE DESIDERIO DI QUESTA GIUNTA, IL SOLITO "SPENDERE I SOLDI", PERCHE NON RIFLETTERE? ED INDIVIDUARE LE CARENZE CHE ESISTONO IN TUTTI I SETTORI PUBBLICI. VICINO ALLE SCQUOLE IL PALAZZO EX CONVENTO SUORE, E'IN STATO DI ABBANDONO "SI DICE" IN VENDITA. PERCHE NON UTILIZZARLO PER FINI PUBBLICI. Oreste Castrini-tutti per la ripresa di Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Ma tutti gli albergatori stanno zitti? Loro che sarebbero i diretti interessanti, come mai non si ribellano al simil monopolio cecoslovacco ?

Anonimo ha detto...

La frana ai giardini e i lavori per il blocco gigante di cemento sempre all interno dell area verde sono perseguibili soprattutto la frana x disastri ambientale in quanto la causa è stata il taglio degli alberi in cima.. se all opposizione interessa la sorte di Chianciano queste cose andrebbero attenzionate a chi di dovere

Anonimo ha detto...

Gli albergatori sono tutti ricattabili dal sistema
Per il pagamentto IMU l’amministrazione ha 5 anni di tempo per chiedere la riscossione della tassa. Potrebbe anche dimenticarsi .
Conviene tacere,anzi ……..

Anonimo ha detto...

Scquole...
Azziende...
Abitanti.....
Quest'anno segnati in prima elementare...scusa ma te vuoi fare il Sindaco?

Anonimo ha detto...

Ma Oreste Castrini è un altro candidato sindaco?

Cosa è “tutti per la ripresa di Chianciano Terme?

Anonimo ha detto...

Il Brocco passerà alla storia per gli abbattimenti effettuati e per i suoi progetti....distruttori.

Anonimo ha detto...

Certo se si pensa di risollevare il turismo con un mese di Juventus camp.......

Anonimo ha detto...

Ma perché a Chianciano c'è o c'è stata una opposizione ... ragà lasciamo stare va'...Maronna mia..

Nicola Bettollini ha detto...

Buonasera. Faccio notare che "gira voce" sulla presenza di ladri a Sant'Albino. Come detto in precedenza non basta un post su Facebook, ma comunicare i fatti alle forze dell'ordine. Ripeto che le caserme a tempo siano il problema principale, oltre ai danni che il sistema sta facendo. Non fatevi giustizia da soli ma chiamate chi di dovere. La giustizia facciamola a livello politico! L'aver tolto il congedo straordinario per le cure termali, è stato un atto deliberetamente a favore delle case farmaceutiche, che hanno incassi, oramai incalcolabili. Chissà a volte mi chiedo chi sia il ladro...Avanti uniti