Parte da oggi la Quinta Edizione del “Chiancianese dell'Anno Valtubo Blog 2023” nel sondaggio nella barra a destra potrete votare il candidato preferito, avete tempo fino a domenica 7 gennaio 2024 quando verrà decretato il vincitore.
I candidati della Quinta Edizione sono:
Rosanna Lucarelli per aver donato 150 piante al Comune di Chianciano Teme piantate lungo la passeggiata del Parco a Valle, Niccolò Giomarelli Campione del Mondo Open Skiff Under 17, Luigi Pagnotta vincitore del premio letterario “Città di Tuscania” con il testo “Amica di un'estate ormai passata”, Roberto Esposito vincitore premio “L’Arcimboldo d’Oro 2023”, nel settore “Pizzeria”, Stefano Santoni per il cocktail “Mediterani” per Laura Pausini ai Latin Grammy e la crescita dell'azienda che porta il nome di Chianciano all'estero, Ilenia Massai per l'istallazione contro la violenza sulle donne nella scalinata in Piazza Gramsci.
Spero come tutti gli anni che voterete in tanti e faccio gli Auguri di Buon Natale a tutti i chiancianesi e anche di buona fortuna ai candidati.
Saluti,
Valtubo
PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO DEL CHIANCIANESE DELL'ANNO CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!
62 commenti:
Cari amici, in occasione delle festività natalizie, il giorno martedì 26 dicembre 2023, ore 18 presso Piazza Italia (area coperta e riscaldata) saremo lieti di invitarvi ad un brindisi augurale in compagnia del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e del marketing manager di Sting e Trudie Styler per la Tenuta il Palagio Tony Sasa.
l'invito può essere esteso ad amici e parenti.
Nell'attesa di incontrarci porgo i miei più sinceri auguri di un Santo Natale.
Bravo Roberto
Si muove con belle iniziative, continui così
Roberto Gagliardi
La storiella di Chianciano.
E rieccoci a brindare
si millanta un altra volta
che di lor ti puoi fidare
che il paese ora svolta
verso il mondo del Bengodi
perché tu non sai non vedi
chi è il fenomeno ti chiedi.
Ma stavolta per davvero
io con voi sarò sincero
sono un grande imprenditore
dormo solo poche ore
l'altro tempo sto a pensare
e ho trovato soluzione
se mi date l'attenzione
io vi giuro porto il mare.
Io aggiungerei Maria Nicolini. Grazie al suo impegno e i suoi sacrifici .
Chianciano, il ritorno del turismo. Gli stranieri spingono i dati 2023
Il sindaco Marchetti: "Determinante il ritorno dei gruppi organizzati, segnali positivi per il prossimo anno"
Idati del turismo del 2023 segnano un balzo per le città termali e quelle d’arte. Il Centro studi turistici di Firenze ha ufficializzato i dati sull’andamento regionale. Bene le città d’arte (+11,4%) e località termali (+9,3%), seguite da campagna/collina e montagna (+7,7%). Flessione per il balneare (-0,9%). I risultati migliori sono stimati per il settore alberghiero, +8,7%, grazie soprattutto alla forte spinta arrivata dai mercati stranieri.
Più contenuto, ma comunque rilevante, l’aumento per le strutture extra alberghiere (+3,7%); anche in questo caso a trainare è stata la domanda estera, a differenza degli italiani che risulterebbero in flessione. L’anno dovrebbe chiudersi con oltre 45,2 milioni di pernottamenti e circa 14 milioni di arrivi. Pernottamenti degli stranieri stimati in oltre 24,4 milioni, 20,8 milioni le presenze italiane. Anche a livello territoriale questo inquadramento ha riportato un quadro positivo e già a giugno erano stati anticipati alcune tendenze per il 2023, ed erano già positivi i dati di tutti i nove Comuni dell’area con picchi registrati a Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Sarteano e Torrita di Siena.
In termini assoluti, le performance migliori si sono avute a Chianciano Terme (+122mila presenze), Montepulciano (+78mila), Sarteano (+29mila), Chiusi (+25mila) e Trequanda (+21mila). Bene il turismo straniero, tornato su livelli pre-Covid, con una leggera diminuzione di interesse verso le sistemazioni extralberghiere (come agriturismi, campeggi, ostelli).
Le locazioni turistiche hanno registrato oltre 30mila arrivi e 117mila presenze, grazie soprattutto agli stranieri (+48mila). La Toscana piace particolarmente alla vicina Lazio, principale bacino di utenza, che precede Lombardia e Toscana, tre regioni che insieme coprono il (53%) del totale delle presenze italiane.
"È stato determinante per Chianciano Terme il ritorno al turismo organizzato soprattutto dei mercati stranieri – ci ha dichiarato Andrea Marchetti, sindaco di Chianciano Terme – e i segnali sono positivi per il 2023, anche grazie all’azione svolta nella partecipazioni alle fiere turistiche a fianco di Toscana Promozione, abbiamo segnali concreti di attenzione per i dati turistici in prospettiva".
Marchetti che paragoni fai con l'era COVID dove non si muoveva nessuno....guarda la realtà e per favore non ci prendere per il culo!
Nel degrado più totale ho visto facendo un giro nel bosco che i tanto vituperati Popi che almeno si erano sbiaditi sono stati riverniciati di fresco con tanto di firma dell'esecutore, il quale giustamente avrà avuto il suo compenso.
In sostanza altri soldi buttati altra stronzata.
Ha ancora il coraggio di fare propaganda. E' disgustoso.
Con i gruppi l’economia non va Marchetti, li abbiamo sempre avuti e guarda dove ci hai
fatto arrivare.vengono perché chianciano butta giù i prezzi dalla fame.
Raccattiamo i rifiuti delle altre cittadine, chi non vuole spendere o non può.
Ci manca il vero turismo e per dieci anni ci avete lasciato a boccheggiare con i bambini della tua città dello sport, senza una lira in tasca. E i gruppi che vanno sempre negli stessi alberghi perché i tour operators fanno convenzioni da strozzini.
L’economia, caro Marchetti, anche con il tuo babbo natale assiderato , costato 30.000 euro
NON FUNZIONA .Un po’ di decenza!!!!
Il SETTORE ALBERGHIERO a Chianciano
Nel 2023 HA PERSO PRESENZE
SIAMO iN CONTRO TENDENZA RISPETTO
A. TUTTA. ITALIA
TURISMO VERO NON GRUPPI
Ma s’è capito che hanno fatto alle scuole Tozzi? Che hanno vandalizzato? Su internet non si trova niente, c’è solo la locandina postata da Lauro su Facebook
Anonimo 21 dicembre 2023 alle ore 15:37
Chiedere alla SIGNORA Carfora , lei ha visto tutto .
Hanno fatto quello che hanno voluto, devono andare a casa, troppi danni, malessere e scontento
MARCHETTI proprio tu parli di prospettiva?
Non abbiamo i soldi per pagare la luce
Presento un altro punto del programma politico della lista "L'Unita": I Comitati di Scopo. Sarebbero delle Associazioni che si costituirebbero nei quartieri di Chianciano Terme per realizzare interventi specifici di tipo sociale, d'intrattenimento, sportivo, ricreativo e culturale. Promuoverebbero assemblee pubbliche sulla situazione di ogni quartiere, proponendo soluzioni alle eventuali problematiche, svolgendo una doppia funzione: da un lato, collaborerebbero con il comune per il corretto svolgimento della vita sociale, dall'altro lato, avrebbero funzione di controllo e verifica sul programma politico e sulle funzioni amministrative. Ogni associazione si costituirebbe di un consiglio e di un presidente. Ognuno vi potrebbe partecipare, rendendosi artefice della vita in senso collettivo, a stretto contatto l'un con l'altro. Ricordatevi, ognuno di noi può far tanto ma mai da solo, sempre in maniera collettiva.
"DA CIASCUNO SECONDO LE PROPRIE CAPACITÀ, AD OGNUNO SECONDO I PROPRI BISOGNI."
AVANTI PER L'UNITÀ!
Allora lei non ha letto. Ho visto ragazzini che scherzavano davanti al cancello della, scuola, ore 18,30 circa. Ribadisco, come in altri post, che non ho visto l'azione fraudolenta, altrimenti avrei denunciato. il fatto. Chi pensa che io sia? Una omertosa? Per favore.
Bettolini dove vivi? Ti rendi conto che non siamo nel 1800 abbiamo bisogno di professionisti del settore. Non di ex contadini albergatori di quartiere.
Lascia perdere la politica vai a giocare a carte
Con Marchetti.
Chianciano capitale anfas,popolazione di anfas gestita da amministrazione anfas!!
No no pensiamo solo che un cappisci niente
Hanno fatto bene speriamo entrino anche in comune e in casa del sindaco e di qualche vigile
Le dichiarazioni di questo sindaco da quattro soldi sono senza vergogna.
Certo che ci vuole uno stomaco ed una faccia tosta di ferro per continuare con queste dichiarazioni.
Chianciano, vandalizzata la scuola ’Tozzi’. Banchi e mobili giù dalle scale
L’istituto era chiuso dal 13 dicembre perchè sarà realizzato un nuovo edificio. Gli autori potrebbero essere giovanissimi: s’indaga
Un atto vandalico, una ragazzata che dimostra solo la perdita della misura nel comportamento da parte di adolescenti; ci sarebbe questa motivazione alla base della distruzione dei mobili interni alla vecchia scuola Federico Tozzi di Chianciano.
Il plesso scolastico, situato limitrofo a Chianciano centro storico, dal 13 dicembre è vuoto ed ospita solamente mobili vecchi destinati ad essere smaltiti, che però sono stati oggetto del vandalismo. Si pensa che approfittando delle giornate corte e con poca luce solare probabilmente dei ragazzini sono entrati dalle porte sul retro della scuola con l’obiettivo di vandalizzare il contenuto della scuola media. Tutto si è svolto in un tempo breve e così il gruppo - forse di adolescenti ma è tutto da provare – ha deciso di gettare dalle scale i banchi di scuola e distruggere i mobili che erano rimasti all’interno.
Un episodio veramente brutto che richiama la cronaca di tanti e tristi episodi di vandalismo che stanno accadendo nelle città italiane a conferma che c’è un problema nel concetto di ‘divertimento’ fra alcuni ragazzini anche nel nostro territorio. I Carabinieri stanno indagando sull’episodio che è stato catalogato come atto di vandalismo. Non è stato rubato nulla, ma è stato distrutto tanto anche se gli stessi mobili sarebbero stati portati allo smaltimento. Nei giorni passati infatti l’arredamento funzionale era stato già stoccato in un garage e deposito non all’interno della scuola.
Si ricorda che l’istituto comprensivo "Tozzi” sarà demolito e ricostruito grazie al Pnrr. Durante questi lavori gli studenti sono stati temporaneamente dislocati altrove nelle altre scuole del territorio, come per esempio la scuola elementare Mencarelli e l’Istituto professionale alberghiero. Per questo motivo la “Tozzi” non aveva oggetti di valore e non era sottoposta a particolare controlli. L’episodio ha destato profondo rammarico nella cittadina, che non riesce a trovare una giustificazione ed una motivazione per quanto accaduto. La ragazzata è diventata un atto vandalico e quindi , una volta identificati i responsabili, ci saranno conseguenze per gli autori del gesto. Le forze dell’ordine hanno già inquadrato la tematica e non si escludono novità imminenti nelle indagini.
Buonasera. Non capisco cosa c'entrano i professionisti del settore con le associazioni di quartiere. Un associazione di questo tipo ha scopo aggregativo, culturale e sociale. Penso anche che tutta questa rabbia, porti poco lontano. Mi scuso a nome dell'anonimo per la sua infelice dichiarazione, riferita a coloro che trovano giovamento nel giocare a carte.
Avanti Uniti!
povera illusa, i sacrifici sono ampiamente ripagati!!!!
BETTOLINI
Chianciano ha una economia da salvare, i comitati di quartiere fanno ritornare al PASSATO, A QUELLE INUTILI RIUNIONI DI MARCHETTI che ci hanno portato al disastro.
Sono 2 i guasti che oggi hanno interessato la rete acquedottistica interna all’area urbana.
Il primo (Via G. di Vittorio) in via di risoluzione con ripristino erogazione del servizio previsto per le ore 18.00. Il secondo (V.le della Libertà – Via Adige) con intervento previsto per domani mattina ed interruzione dell’erogazione – per mitigare le perdite in orario notturno - a partire dalle 22.00; le utenze interessate sono solo quelle afferenti il breve tratto interessato dal guasto.
Tranquilli, quando là Torelli sarà sindaco farà sparire i gruppi e farà ritornare i clienti individuali che pagano bene
In questa corsa manca castagna
Ma sono sicuro anzi certo che gli è stata fatta la corte .
È un boccone da ghiotti
Vorrei chiedere al Sig.Esposito cosa lo spinge a candidarsi come sindaco? Perché ho molte perplessità in merito…moltissime…migliaia!!!!
Piccolo consiglio disinteressato:
cambia mestiere semmai tu ne abbia uno.
Tu e la tua candidatura siete al limite del ridicolo.
Buonasera. Io intendo le associazioni di quartiere che esistevano dagli anni '60 in poi, fino alla fine dei '90 che tanto hanno fatto per l'aggregazione. Tutto dipende dalla volontà che si ha.
Convocazione Consiglio Comunale 29 Dicembre 2023 ore 21:00
Il giorno 29 Dicembre 2023 ore 21,00 presso il Palazzo comunale, Sala Consiliare si terrà la seduta del Consiglio Comunale.
Ordine del giorno
Nel giorno, nel luogo e nell’orario indicati in oggetto è convocato il Consiglio Comunale in presenza per discutere il seguente:
Ordine del Giorno
Servizio Segretaria Generale: Approvazione verbali della seduta del 30.11.2023;
Piano triennale delle alienazioni e delle valorizzazioni del patrimonio immobiliare 2024/2026 – Approvazione ai sensi della Legge 112/2008;
PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2024/2026 ED ELENCO ANNUALE LAVORI 2024 - APPROVAZIONE;
PROGRAMMA TRIENNALE DEGLI ACQUISTI DI FORNITURE E DEI SERVIZI 2024/2026 ED ELENCO ANNUALE 2024 – APPROVAZIONE;
Bilancio di Previsione 2024/2026 - Nota di aggiornamento al DUP 2024/2026. Esame ed approvazione.;
Misure di razionalizzazione 2022 e analisi dell’assetto delle società partecipate dal Comune di Chianciano Terme – Relazione sugli interventi avviati e adozione provvedimenti per la razionalizzazione periodica 2023 ai sensi dell’art. 20 del D. Lgs. 175/2016;
Ricognizione annuale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 201/2022.
IL SINDACO
ANDREA MARCHETTI
Raccontare che sia mancata progettualità politica ed amministrativa in tema urbanistico e di riqualificazione urbana nonché di rilancio del mercato immobiliare, significa non avere la benché minima conoscenza di certi temi e contezza di cosa è stato realmente fatto.
Raccontare che le risorse intercettate per il finanziamento di interventi quali ad esempio Nuova Scuola, Centro Giovani e Famiglie, Polo Culturale e Museale, riqualificazione Ex Florida ecc, potessero essere dirottate altrove significa non conoscere minimamente nè il funzionamento di misure e bandi nè quello delle procedure amministrative, ma soprattutto significa una cosa: raccontare favole.
E le favole si raccontano ai bambini...
#favole #fuffa #demagogia
Torelli lancia la lista. Chianciano città aperta
CHIANCIANO Si scaldano i motori delle amministrative e scendono in campo i candidati Grazia Torelli e Roberto Esposito. Quest’ultimo ha...
Si scaldano i motori delle amministrative e scendono in campo i candidati Grazia Torelli e Roberto Esposito. Quest’ultimo ha invitato la cittadinanza a un incontro in piazza Italia con il sindaco di Venezia Brugnaro per rafforzare il messaggio politico di Coraggio Italia mentre la Torelli svela il nome della lista ’Chianciano città aperta - Grazia Torelli sindaca’.
"È un nome estremamente evocativo, per più motivi e significati – spiega Grazia Torelli –. Se partiamo da quello letterale, il concetto di città aperta racchiude immediatamente tre tipi di messaggi: il primo che Chianciano Terme deve immaginarsi nella dimensione di città intesa nel senso più ampio del termine; secondo messaggio è quello di un luogo ‘aperto’ da un punto di vista sia della capacità di ascolto dei suoi cittadini che di proposta; infine il terzo significato di luogo inclusivo e non esclusivo, le città aperte della Seconda guerra mondiale".
Il riferimento al celebre film di Roberto Rossellini è cercato, voluto e forte. Sugli altri fronti il comunista Nicola Bettollini segue il suo percorso politico mentre prende corpo in Parlamento l’accordo con Anci sul terzo mandato che permetterebbe al sindaco uscente Andrea Marchetti di ricandidarsi.
Scusaci Rocchi, scusaci tanto.
Non siamo al tuo livello, ne lo saremmmmoo
mai.
Perdona i tuoi simili. Non siamo come te, laureati con bacio accademico, saccenti e spocchiosi.
Ma siamo felici di essere diversi da te, noi umili mortali.
Ad maiora.
Quanto odio, quanta violenza. Si vive male in questo modo. Ridicolo è colui che si nasconde per dire ciò che pensa....
Marchetti ha fatto troppi danni no
Sono un albergatore e con tutto il rispetto x i candidati, speravo in castagna.
L'idea che ebbe 4 anni fa sul fondo di garanzia, utilizzando la tassa di soggiorno, era ottima insieme alla riduzione tari visto che siamo stagionali.
Io avrei dato il mio voto insieme alla mia famiglia.
Peccato
Utilizzo degli alberghi chiusi ma ancora utilizzabili come strutture comunitarie per dare risposte immediate ai più bisognosi e non solo, potrebbe essere una soluzione. Le famiglie potrebbero utilizzare le camere come residenza propria, gli ambienti cucina, sala ristorante, bar, hall ed altri ambienti, verrebbero utilizzati come spazi comuni; garage e parcheggi ad uso dei residenti, riscaldamento centralizzato. Il comune, gestendo tali immobili di concerto con i proprietari (chiunque fossero), potrebbe dare le risposte abitative alle famiglie più bisognose, tutte le altre verrebbero demandate al consorzio edilizio popolare.
Ma cosa vuoi garantire con la tassa di soggiorno che la metà neppure la riscuotono
Ecco appunto nessuna idea, città aperta, ma fammi ridere, con questa solfa dell inclusivita avete fatto due palle come cocomeri, siamo invasi dai profughi ancora non vi basta
L'espressione "città aperta", all'origine, significava che la città non veniva dotata di mezzi difensivi o offensivi e che per tali ragioni avrebbe dovuto essere risparmiata dai bombardamenti o da azioni belliche. Che cosa c'entra con Chianciano, se non che siamo reduci da 10 anni di pessima amministrazione, la quale ci ha ridotto effettivamente a un livello di economia post-bellica (e ancora Rocchi e Marchetti fanno propaganda quando dovrebbero dileguarsi dalla vergogna)? Partiamo male.
Anche questo non è vero,le dico x certo ,che la giunta Marchetti è arrivata a riscuotere + di 500 mila euro annui con la tassa di soggiorno, che poi siano stati mal spesi è un altro discorso.
A me e la mia famiglia,Castagna piace , idee buone e concrete,
Peccato non ci sia.
Attenzione che un comune non solo può rinunciare a risorse assegnate, può anche rinunciare alla demolizione di una scuola, attenzione attenzione
Damiano allora vuol dire che vi siete concentrati sulle cose sbagliate, quello che vediamo è una cittadina che non è diventata una smart city, l'edilizia urbana durante il Vs mandato è decisamente peggiorata, nessuno vi contesta lo stato delle strutture private, ma un progetto ambizioso non c è stato, sul viale principale non un marciapiede riqualificato, illuminazione già dibattuto a sufficienza. Poi l'andare a braccetto con Torrusio e con tutta la sua cricca permettimi di dire che non è solo una caduta di stile, ma qualcosa di molto discutibile, vi dovevate preoccupare di spendere ogni centesimo disponibile per fare migliorie strutturali, non spettava al comune voler dare un indirizzo imprenditoriale al paese, né tanto meno appoggiare, sponsorizzare iniziative che continuano a metterci in ridicolo. Da Albergatore ti posso dire che questa amministrazione non ha mai rappresentato un alleato, anzi con certe scelte avete contribuito ad isolarci, le poche iniziative/progetti con i comuni confinanti non hanno fatto da volano ma si sono dimosteate inutili e onerose, avremmo necessità di essere coinvolti attivamente nei flussi turistici che interessano questa zona ma rappresentiamo l'altra faccia della medaglia. La vostra era una scommessa con molte probabilità di perdere, la situazione che avete ereditato era poco migliore rispetto a quella attuale, in tanti abbiamo sperato nel Vs successo, però "Oggi" lo stato del paese è quello che è, ed elencare quello che avete fatto come se fosse un miracolo,o renderci colpevoli di non conoscere le difficoltà per l'aggiudicazione di fondi pubblici non cambia le cose.
...per esempio!!!!!!!!!! Commento eccellente!
La Torelli indicando la strada Chianciano città aperta dimostra di non aver capito una mazza di ciò che è successo....siamo stati anche troppo aperti ed è entrato chiunque e non mi riferisco certo a i poveri immigrati! Ci siamo capiti, le porte andrebbero chiuse a 4 mandate da una chiara e sana legalità.
Basta co ste boiate fatte per riempirsi la bocca...vogliamoci bene ecc ecc qui deve ripartire un economia e ci vuole un progetto a 20 anni chi non c'è la fa va aiutato a chiudere in maniera dignitosa. Non ci sarà mai più lavoro per tutte queste strutture qualsiasi sia il nostro destino anche il più roseo. Si possono convertire ancora tanti alberghi in appartamenti se si fa partendo da Roma una seria politica degli affitti e delle seconde case.
Marchetti ha fatto il suo tempo, ha distrutto l’economia, ha non trascurato il bene pubblico, lo ha abbandonato. strade a pezzi, verde pubblico lasciato senza manutenzione, alberi che cadono , parchi che ora sono dei prati, illuminazione disastrosa.
Appalti inutili, soldi sprecati, la follia maniacale di 10 babbi Natale che hanno prosciugato le risorse. Questo è stato il coronamento dei fallimenti di questa giunta,un babbo natale che li ha costretti a cancellare recensioni , commenti , cercare di restituire i soldi ai pochi venuti.
Votato la prima volta con la proclamazione del cambiamento, di cui chianciano aveva un gran bisogno. La seconda votazione grazie al “prezzo del consenso “ come per anni ci ricorda Piccinelli .sappiamo cosa ci darà se votato con Forse Rocchi , forse, abbandonato pure dalla zia Torelli che pensa sia negativo per il PD.Ci regalerà altri 5 anni di fame , di promesse, di ragazzini atleti della coca cola,delle chiusure a catena di negozi e alberghi.
Chianciano si sta spopolando, non ha futuro con Marchetti, avrà un terzo mandato da fame e disperazione.
Bettolini
Facciamo la chianciano dei ghetti.
La vuoi capire che dobbiamo avere turismo, entrate, come vivremo con le tue idee comuniste, io posso anche capire un sogno di una persona legata all’idea del bene comune,
della felicità collettiva, dell’onestà, della giustizia.
Guardati intorno, guarda come hanno amministrato fino ad ora.
Lascia i sogni nel cassetto, tutti li abbiamo avuti, ma la realtà è fatta di iniziativa privata, di azioni, progetti, che voi non avrete mai e in fondo mi dispiace
Lei è veramente gentile. Firmato Jessie Carfora. E vigliacco/a
E l'illegalità e delinquenza che impera...che volutamente o meno è ignorata da questi amministratori in cerca di visibilità...che dovrebbero fare intervenire forze dell'ordine e Prefettura...e invece così facendo la incoraggiano......dove la lasciamo .
Ahahahah gli ci vuole l assistente sociale a quella
attenzione se lasciate la macchina in mezzo alla carreggiata scendete perché in settimana vi passo sopra col trattore,impediti
Mai detto di chiudere ai privati. Difatti la proposta alberghi di residenza, va proprio in tale ottica.....
Buongiorno. L'unica fonte economica sono le TERME DI CHIANCIANO (compresa la piscina e le sensoriali) la cui gestione è PRIVATA. La proprietà è pubblica ma è in vendita. Le TERME S.ELENA sono sempre state private ma in convenzione con il S.S.N., ad oggi la SFARZOSA nuova proprietà (società russa), è scomparsa, pare che la socia di maggioranza sia ricercata a livello internazionale per truffa. La Direzione Sanitaria, trasformata in palestra e clinica, ha una gestione privata ma la società precedente ha ceduto la gestione alla società di Caputi che già detiene la gestione delle Terme di Chianciano, anch'essa privata. Tutti gli impianti sportivi di proprietà del comune, sono a gestione privata. L'unica farmacia che a suo tempo era di proprietà comunale, fu venduta ad una società privata, che tuttora continua con profitto l'attività. Tutte le manifestazioni vengono demandate ai privati. Il comune finanzia, in termini differenti da caso a caso, tramite contributi, le gestioni private degli immobili di proprietà pubblica. Penso che di privati ve ne siano, praticamente in ogni ambito, anche volendo non si può affidare altro, hanno tutto il pacchetto....Penso che serva una visione più sociale e collettiva, per risollevare la città. Sono decenni che i privati intervengono, anche sovvenzionati economicamente come stimolo all'iniziativa. Risultati? Pochi...Contributi economici? Abbastanza. Incremento economico dell'indotto? Praticamente da sopravvivenza. Proponga altro da affidare ai privati e ritentiamo per altri decenni, forse arriverà il messia....Sarebbe il caso di voltare pagina e stimolare la popolazione.
X albergatore 14:58
Si ricordo bene anche io, proposta molto interessante il fondo di garanzia del sig. Castagna,
Era un bel progetto il suo 50 e 50 ,
50 % x pubblicità .
50% x il fondo di garanzia edilizio .
Progetto molto valido, peccato,chi vuol fare veramente bene, viene sempre accantonato.
La saluto.
Il 26 tutti in piazza Italia a conoscere il Sindaco di Venezia.
Io sono impegnata, aspetterò la prossima occasione quando il pizzaiolo ci porterà a conoscere il sindaco di Napoli, quello di Salerno, di Torino o di Trieste.
Ma sai che c…. ce ne frega a noi del sindaco di Venezia? Zero completo
Io voto Rocchi
Io voto Edgar Davids
Chianciano città aperta mi mancava. Fatto fuori il Rocchi ora arriva l'anima vera del Pd, quella delle chiacchiere senza nessun senso logico né tanto meno pratico. Che poi qui del Pd sono in tre, quindi con un nome e un doppio cognome hai fatto l'appello. Mamma mia come siamo messi!
Finalmente un candidato a sindaco che ha detto qualcosa di sensato! Chianciano senza le Terme sarebbe rimasto un paesello di campagna. Questa amministrazione, quale concedente non ha vigilato attentamente sul corretto svolgimento delle attività termali , considerato il degrado delle Terme, in primis di Sant’Elena che si sono private ma gestiscono un bene pubblico!
Posta un commento