e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 12 gennaio 2023

Il Sindaco risponde su Corte dei Conti, tutto chiaro....?

 


Il Sindaco di Chianciano Terme risponde ai microfoni di Ideaplus.tv su pronuncia della Corte dei Conti. contraddicendo se stesso, prima dice che tutto fasullo, poi si contraddice perchè ammette che hanno fatto ricorso e che se lo perdono devono trovare circa 1 milione di euro, come dalle carte pubblicate dal blog, poi parla di gestione oculata e di avanzo di bilancio, ma subito dopo che se ha ragione la Corte dei Conti c'è un disavanzo, poi tranquillizza che mezzo milione ancora manca, poi siamo noi che non si capisce.....bah! Sotto il video dell'intervista da ascoltare e riascoltare.....


Dal canale valtuboblog su youtube


Saluti,


Valtubo




15 commenti:

Anonimo ha detto...

scusate ma di questo non ha da dire niente nessuno ?

io lo ricondivido:


Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Non c’è che dire, le Terme si sono uniformate alla tendenza dell’Amministrazione nel sensazionalizzare numeri e informazioni da far leggere ai chiancianesi. Una inclinazione (anche poco elegante nei confronti del sistema economico) all’autocelebrazione a tutti i costi, tale da non far capire dove finisca la deontologia e inizi la poca conoscenza dei numeri.
“Terme boom per le festività di fine anno”. E allora? Tutti gli anni è così, dal 2013, non c’è da stupirsi anzi, ci saremmo stupiti del contrario. E sarà così a Pasqua e nei vari ponti. Evidentemente la passata gestione deve aver portato via il libro delle statistiche ma, come diceva il vecchio direttore Bernacchi, “quella struttura per sostenersi, avrebbe bisogno di 100 ingressi al giorno per tutti giorni che rimane aperta”, la realtà (perché i conti si fanno in fondo all’anno) è un’altra, anzi… “meno della metà”.

A leggere i commenti degli utenti poi, ci sarebbe da capire se in una struttura che propone il benessere, sia più corretto o meno, privilegiare la tranquillità, ovvero, se sia meglio avere 200 persone che pagano 20 euro e con bambini al seguito, piuttosto che 100 al costo di 40 euro, ma anche questo è un problema che arriva dal 2013 e al quale da oggi penserà la nuova super manager (a proposito, da Manhattan a Chianciano Terme, “bel colpo”).
Ma il punto non è questo. La quasi totalità delle persone che frequentano Theia e Sensoriali, non dormono a Chianciano, o per meglio dire, non lo frequentano proprio. E se da un lato il gestore può infischiarsene, perché quello è il suo prodotto commerciale, dal punto di vista generale, apre ad altre discussioni sugli obiettivi strategici del nostro paese.

Andando avanti nella lettura tuttavia, si capisce che il comunicato è scritto a quattro mani con la Giunta e con la sola funzione di rendicontare ai rispettivi responsabili di servizio di Regione e Comune, i soldi spesi dall’Amministrazione tanto per il bosco incantato, quanto per la fiera dell’Artigianato. Responsabili che naturalmente non si sono messi con il pallottoliere a contare le persone che sono entrate nel parco e ignorano ovviamente, se e quanto sia stato presidiato lo stand alla fiera o se nello stesso, pagato sempre dagli stessi, ci abbiamo esposto altri...

Chissà che citazione utilizzerebbe il Sindaco per chiosare a questo comunicato stampa? a me viene in mente la risposta che dava un nostro cittadino con il suo inconfondibile tono di voce all’ingresso della Bussola, quando i ragazzi gli chiedevamo: “Tripoli posso entrare a dare un’occhiata?
“Sie… che tanto io d’inverno campo co’ le tu occhiate”

11 gennaio 2023 alle ore 11:44

Anonimo ha detto...

E quindi il sindaco dopo averci allietato con una lunga supercazzola ha detto di sperare nell’ altissimo,nel ricorso in appello come se fosse antani .

Anonimo ha detto...

Noto purtroppo che la protesta è scemata perché ormai a Chianciano l'interesse per ciò che avviene (apparte chi da vero chiancianese tiene al suo paese ed è culturalmente un minimo preparato) è di coloro che nell'ingranaggio fanno business (pochi e sempre li stessi) e di coloro che senza impudenza continuano a far passare uno scarabocchio di paese (salvo solo il centro storico) per un quadro di Raffaello.
La maggior parte delle persone lavorando ormai fuori usano il paese magari con la morte nel cuore come un dormitorio e basta avendo qui l'abitazione. Poi ci sono i tanti pensionati che obbiettivamente pur ricordando con nostalgici che eravamo se ne fregano non avendo più e comprensibilmente ne la forza ne la voglia di lottare.
Sarebbe interessante censire la forza lavoro attuale di Chianciano e paragonarla anche a 10 anni fa per vedere uno spopolamento e un cambiamento epocale.
Forse sarebbe il caso di ridimensionarsi e di molto e pensare ad un futuro con 20 alberghi aperti un paese con spazi riqualificati e puntare su ciò che funziona salute benessere e territorio. In questa situazione si aprirebbero sicuramente anche spazi per chi vorrà investire in attività economiche alternative.

Anonimo ha detto...

La risposta che dà il sindaco ci mostra che gli eventuali errori che questa amministrazione ha fatto non li pagherà di tasca propria questa amministrazione, ma i Cittadini di Chianciano e per questo la prossima amministrazione aumenterà le tasse ,così cari Chiancianesi come dice un noto proverbio " Mal voluto non è mai troppo "

Anonimo ha detto...

Cosa è che non capisce dell'intervista?
perchè ascoltandola a me sembra chiara...
e non dice quello che vorrebbe affermare lei.
Ma lei Tubigno, lo capisce l'italiano?

Anonimo ha detto...

Ma ancora esiste chi difende e gli ultras modello lecca lecca....incredibile!!!!

Anonimo ha detto...

Per anonimo 12 Gennaio ore 16.35
Tubigno era duro come il sasso anche a scuola , poi fa il fenomeno dei blogger .

Anonimo ha detto...

Anonimo 16.35 e19.25 la stessa persona direi siamo al varietà

Anonimo ha detto...

Caro Sindaco, continui pure a sminuire tutto e far finta che è tutto normale, che c'è l hanno con lei.. tanto la verità verrà a galla stia sicuro..non vedo l ora che Chianciano venga commissariata perché quello ci vuole.. E questo suo voler rilasciare un intervista verso un fatto grave fa si rende ancora più ridicolo di quello che è.. spero che questa volta davvero la Corte dei Conti.vada a fondo..troppe cose non chiare. Avete distrutto un paese e ancora parla.. ma vergogna

Anonimo ha detto...

Spero proprio in un futuro sindaco Castagna o Gagliardi, due grandi imprenditori con le idee chiare

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Chianciano Terme 2023, siamo all'inizio di Gennaio sono passate le festività i pochi villeggianti in Chianciano T. delusi ritornano alle loro residenze. Racconto alcuni incontri avvenuti mentre facevo la solita passeggiata mattutina nel parco acquasanta; MI SCUSI SIGNORE lei è del posto, si sono del posto, non riusciamo a capire sono circa 20 anni che non venivamo più a Chianciano i nostri amici ci avevano avvertito, ma non potevamo mai pensare di trovare una delle migliore stazione termale in queste condizioni è un degrado generale cosa è successo: risposta, signori a ChiancianoT. è successo ciò che è successo in tutta l’Italia gestita da decenni da governi e regioni dalla sinistra, in modo particolare dal P.D., seguitavano dicendo la maggioranza degli alberghi sono chiusi e abbandonati, ho detto molti sono all'asta, continuavano, ma l'amministrazione comunale non provvede al decoro tenendo o obbligando di tenere pulito ciò che è abbandonato, risposta, non avendo rapporti con l'amministrazione NON posso di dirvi altro, posso assicurarvi che prossimamente la situazione di Chianciano T. cambierà radicalmente in quanto.... mi sono permesso di fare degli accenni su ciò che bolle in pentola. Su Valtubo del 8.1.023 ore 12,32 con il titolo La Nazione, ho letto la decisione presa dal colosso Q & C e dall’Ingegner Caputi ha capo dello sviluppo del benessere di Chianciano T. sarà la Dott.ssa Roberta Chiodini Dameno, per questo si presta a lasciare New York precisamente Manhattan dove è in fase di ultimazione uno dei più grandi impianti termali e non solo, esistenti.
Dico questo in quanto nel 2019 mi resi conto che la situazione di Chianciano andava continuamente a peggiorare, prevedevo ciò che poi in realtà si è verificato, cioè un crollo totale dei valori immobiliari e della già squallida economia locale, questo mi spinse a mettermi in gioco offrendo il mio contributo la mia esperienza rendendomi utile a mie spese a fare marketing per individuare possibili investitori; senza indugiare mi resi disponibile mi fu consegnato tutta la documentazione necessaria per elaborare una relazione in italiano e inglese delle due società, proprietà e di affitto, un adeguato servizio fotografico lo “chiesi alla proloco di prima mi fu negato”, presi accordi con un fotografo del posto, unendo foto e documenti venne un ottimo volume. Utilizzando internet feci un elenco di 28 aziende italiane con adeguate potenzialità, tra questi la Q & C con sede a Milano, in origine grandi costruttori ed immobiliaristi proprietari di Importanti stazioni termali, contattai telefonicamente la Direzione di Milano mi fu data la loro mail per inviare i documenti delle società Terme di Chianciano. Mi sono permesso di fare questo riepilogo non per altro; solamente per fare capire che per ottenere risultati è necessario lavorare sodo pur essendo consapevole che se avessi portato dei risultati positivi, COME è STATO, non avrei avuto nemmeno un Grazie, non fa niente per migliorare la situazione lo rifarei per questo resterò sempre disponibile. Mi è stato riferito a Febbraio 2023 tra la Regione Toscana ed il Dott.Caputi dovrà avvenire un incontro per formalizzare il passaggio definitivo di tutto il complesso Immobiliare delle Terme. Come sappiamo la situazione economica locale è sempre più tragica per questo non dovranno esserci altri rinvii. La chiusura di questo accordo al momento è utile e sufficiente per fare ben sperare per la ripresa dell’economia della cittadina termale. Sarebbe auspicabile che l’amministrazione comunale provvedesse a dare vita al tanto atteso progetto per una riqualificazione generale di tutto il comparto urbano immobiliare viario incluso il centro storico, tutto non più con la vecchia assurda sporca politica, ma utilizzando fondi comunitari.

Anonimo ha detto...

Ci vogliono i ROS anche a Chianciano e fare una bella pulizia!!!
Grazie a tutte le forze di polizia ed in particolare ai carabinieri.

Anonimo ha detto...

risopndo al 16.01.2023 ore 10.34
mai come inquesti ultimi anni Chianciano ah dovuto subile larroganza la strafottenza di certi soggetti presentati come imprenditori in realtà, loschi mafiosi che indisturbati seguitano ad operare anche con la partecipazione e collaboarazione dell'amministrazone pubblica.

Anonimo ha detto...

Ma vaffanculo speriamo una bomba in tutte le caserme

Anonimo ha detto...

Cazzo che sindaco che avete votato!!!non capite proprio un cAzzo e vi meritate di esse presi per il culo!!ridicoli