e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

domenica 28 febbraio 2021

Brindisi o Festa a Villa Simoneschi tutti multati, ma come è possibile?




Si sta spargendo la voce, tra i chiancianesi e nel web, su una festa a Villa Simoneschi che è durata oltre l'orario del coprifuoco.
Durante questo incontro fuori orario una ragazza si è sentita poco bene e sono intervenuti ambulanza e carabinieri, che hanno multato tutti perchè non hanno rispettato le norme anti covid.
Queste le parole dell'Assessore Rocchi per giustificare e che confermano l'evento avvenuto all'interno di Villa Simoneschi;
"Nessun party. Serata finale di un laboratorio di cinema, conclusa con un saluto ed un semplice brindisi tra i partecipanti. E con controllo delle forze dell'ordine in quanto protrattasi dopo le 22. Tutto svoltosi regolarmente e secondo le procedure Covid."
Ora non mi sembra normale che in un ambiente, gestito dal pubblico, possa essere accaduto un fatto del genere, in barba a tutti quelli che rispettando le regole rinunciano da un anno a feste ed incontri con gli amici e mi chiedo chi è il responsabile della gestione di Villa Simoneschi?


Saluti,


Valtubo


Dal canale valtuboblog su youtube Video Carabinieri Villa Simoneschi per mancato rispetto coprifuoco

97 commenti:

Marcello Fallarino ha detto...

Sinceramente non so come è andata ma zona arancione o rossa non cambia. Dopo le 22 c’è il coprifuoco; non vi sono deroghe e se c’erano i Carabinieri erano per sanzionare e non certo per garantire lo svolgimento dell’incontro.

Anonimo ha detto...

Direi..."Più creschi e meno capischi!"

Silvano castagna ha detto...

Un fatto gravissimo ,una mancanza di rispetto senza eguali nei confronti di tutti i bar e ristoranti chiusi,chi dovrebbe vigilare va vigilato? Chi dovrebbe far rispettare regole le infrange? Ma allora in che mani siamo ? E come possiamo solo un minuto in più pensare di andare avanti con queste persone.
Insieme diciamo la parola fine.

Unknown ha detto...

Ciao Valtubo, è tutto come dice l'assessore Rocchi. Per la fine del laboratorio di cinema, patrocinato e autorizzato dal comune, ci siamo impegnati a ripulire e sanificare la villa come da accordi, recuperare il materiale utilizzato e fare un brindisi di fine corso, rispettando comunque tutte le normative anti-covid vigenti. Parlare di feste, infrazioni o esagerare sui fatti non mi sembra il modo migliore per promuovere iniziative culturali nel nostro territorio. Un saluto

Anonimo ha detto...

Mi dispiace, ma questa volta sono d'accordo con Valtubo..... è un anno che ci rompete i cosiddetti con coprifuoco, zone gialle, arancioni, rosse...... e poi i soliti "potenti" di turno si fanno beffe dei cittadini e si protraggono a festeggiare oltre le ore 22? Grave caduta di stile, una vigliaccata nei confronti di tutti quelli che rispettano le regole, nonostante tutto. Chi doveva vigilare? Chi ha organizzato tale "brindisi"? E' normale che la fine di un "laboratorio" si festeggi oltre l'orario del coprifuoco? Erano presenti membri dell'Amministrazione Comunale? Si potrà "festeggiare" la fine di qualunque "laboratorio" o solo i "soliti noti" possono farlo? "ed oltre ai "laboratori" cos'altro è permesso festeggiare? Villa Simoneschi verrà concessa a chiunque ne faccia richiesta per "festeggiare" la fine di qualunque "laboratorio" od è prerogativa degli amici degli amici? Sono tutte domande alle quali si attende risposta

Anonimo ha detto...

Se prendi a noleggio una automobile e nonostante quanto previsto dal contratto di noleggio superi i limiti di velocità e causi incidente o prendi una multa, di chi è la responsabilità? Di chi te l'ha noleggiata o tua che eri alla guida? Fate ride.

Anonimo ha detto...

"Si é sparsa la voce tra i Chiancianesi...", il titolo già dice tutto! Come ben sappiamo, la nostra é una piccola realtà di paese dove se cade un sasso risulta essere caduto un meteorite! Siamo tutti tenuti a rispettare le regole e non si transige, ma con questo atteggiamento accusatorio nei confronti di chi, a differenza dei "Chiancianesi", i fatti li conosce concretamente, continueremo a non andare da nessuna parte! La voglia di polemizzare e puntare il dito contro tutti in questo paese, che a mio parere è caduto in rovina proprio a causa di questo atteggiamento invidioso e velenoso, dovrebbe tacere! A me, studente, hanno insegnato a parlare solo quando avevo delle basi concrete su cui posarmi, altrimenti la figura migliore l'avrei fatta stando in silenzio e ascoltando chi ne sa più di me. Vi invito a riflettere su questo piuttosto di arrogarsi il diritto di commentare ciò di cui non siete a conoscenza! Io non so cosa sia successo e infatti sono rimasto/a in silenzio fino a che non ho letto tutte questi commenti inopportuni!

Silvano castagna ha detto...

Fava come ortaggio sai che c'è allora si fa tutti come ci pare basta che poi non venite a rompere il cazzo

Unknown ha detto...

Ma quale festino? Guardate che il laboratorio di cinema è autorizzato e abbiamo rispettato tutte le normative anti-covid compresa sospensione in zona rossa e arancione. Abbiamo pulito e sanificato la villa per riconsegnare le chiavi della villa il giorno seguente perché il corso è finito e abbiamo fatto un brindisi, in cinque e tutti con mascherina. I carabinieri hanno fatto un normale controllo. Criticare senza conoscere i fatti è roba da bar o per chi vuole fare l‘avvoltoio. State attenti a diffondere notizie false, questa è diffamazione Tubino.

Anonimo ha detto...

In un momento come questo, dove tante attività locali sono ormai allo stremo, magari si poteva avere un minimo di empatia e solidarietà in più da parte di chi sentiva la necessità di festeggiare in un luogo noto come Villa Simoneschi.
Anche questi piccoli grandi gesti potrebbero creare maggiore coesione a livello cittadino. . . A volte basterebbe davvero molto poco.

Anonimo ha detto...

Ho espresso un mio pensiero senza offendere nessuno,se non é nemmeno in grado di esprimersi correttamente in italiano senza insultare farebbe meglio a farsi le fave(come ortaggio s'intende!!) sue!

Anonimo ha detto...

Che finezza...ma poi vuole candidarsi come sindaco��‍♀️
da sganasciassi da ride!

Anonimo ha detto...

A che Ora sono arrivati I carabinieri
Quanta gente era presente
Diagnosi ospedale
C’erano politici.
Chi ha autorrizzato even to
Luogo publico utilizzato xx evento privato
ci sono responsabilita politiche

Anonimo ha detto...

Ma festeggiare cosa? Ha capito o no che i ragazzi si trovavano alla villa Simoneschi per pulire e lasciare in ordine. Quanto vi piace chiacchierare e criticare madonna mia. Siete da ricovero

Anonimo ha detto...

Basta Marchetti boys!!! Siete indifendibili come questa amministrazione, ma quale evento quale brindisi sono state violate delle regole dunque vi dovreste vergognare un amministrazione seria dopo aver patrocinato e difeso questo dovrebbe andare a casa! Ma quale evento culturale poi che siete lontani anni luce da tutto ciò che è cultura...sono i soliti giochini degli amici degli amici in barba a chi vive i problemi e le restrizioni quotidianamente!.
Multe? Se ci sono state sono dovute.
E poi non c'è cultura senza educazione e non mi sembra qualcuno abbia detto scusate abbiamo sbagliato.

Anonimo ha detto...

Già il fatto che più persone si siano ritrovate in un luogo al chiuso si chiama assembramento tra oltretutto non congiunti! Non mi si dica che hanno brindato senza togliere la mascherina dunque la norma anticovid è stata violata subito in primis da chi vi ha dati permesso e locale.
Poi ci si accanisce magari se si vedono 4/5 persona camminare all'aperto a distanza e con mascherina.
Ci rompete le scatole tutti i giorni (giustamente) di rispettare le regole e poi? Non minimizziamo questo è un fatto gravissimo

Anonimo ha detto...

E TE O CHI PER TE CHE CI FACEVI IN GIRO CON LA MACCHINA A RIPRENDERE LA SCENA DEI CARABINIERI DOPO LE 22? O UN C'è IL COPRIFUOCO ?!

La Nazione.it ha detto...

Carabinieri a Villa Simoneschi Colpa di un brindisi fuori orario


Il brindisi di un gruppo di studenti di fotografia è andato oltre le 22 di sera ed a scoprirlo sono stati i carabinieri.

E’ successo a Chianciano Terme, mercoledì scorso, dentro un palazzo del Comune, esattamente la prestigiosa Villa Simoneschi; ma il fuori orario non è passato inosservato e così gli allievi invece che festeggiare la conclusione dello studio, hanno dovuto rispondere alle forze dell’ordine e rendere conto del loro comportamento.

"Nessun party, ma serata finale di un laboratori, conclusa con un saluto ed un semplice brindisi fra i partecipanti – ha spiegato sui social l’assessore Damiano Rocchi –; il controllo delle forze dell’ordineè scattato in quanto la serata si è protratta dopo le 22. Tutto si è svolto regolarmente secondo le regole Covid, ma non per l’orario".
"Abbiamo fatto un brindisi di fine corso in 5 nel rispetto delle norme – si giustifica Andrea Testini, il responsabile del corso –; eravamo alla Villa per ripulire e sanificare e riprendere il materiale utilizzato. I carabinieri hanno fatto un giusto e normale controllo".

Anonimo ha detto...

..sono d'accordissimo con l'anonimo delle 19,28 del 28 febbraio! in questo paese non si vede l'ora di puntare il dito contro qualcuno invece di collaborare, essere solidali e magari perdonare anche qualche errore o inesattezza ! ce lo dobbiamo far insegnare da uno studente come ci si comporta? Valtubo, non capisco da che parte stai...sicuramente non da quella di Chianciano...e questo a prescindere da chi comandi! perchè non proponi mai delle soluzioni invece? giusto riportare i fatti e provocare un po'; in fondo è un blog e va bene così, ma sarebbe importante anche essere un po'più propositivi e costruttivi, soprattutto in un momento storico così delicato e difficile!

Corrierepievese.it ha detto...

Chianciano ancora nell’incertezza. Tra covid e attesa del rilancio delle Terme

Tutto sospeso a Chianciano, il tempo sembra essersi fermato; investiti da questa inaspettata carezza primaverile, con un cielo terso ed un sole tiepido e luminoso. E siamo ripiombati nella zona rossa. In realtà i contagi non sono tantissimi credo ad oggi una quindicina, tuttavia i meccanismi della prevenzione sanitaria sicuramente hanno previsto un pericolo e a scopo cautelativo si è dato un giro di vite affinché, quell’impeto che a volte coglie le persone ormai esauste per la pressione del COVID, non spinga ad imprudenze che si pagano care in termini sanitari. La gente è abbastanza scrupolosa nell’indossare la mascherina ma non di rado frotte di giovanotti in gruppo e belli disinvolti vìolano vistosamente la distanza di sicurezza e per di più con la mascherina sciattamente relegata sotto il mento… E tutto rimane comunque sospeso. Che cosa succederà? In altri paesi del circondario la vita appare più “normale” perché in effetti anche con le restrizioni, la maggior parte del tessuto economico è in funzione.

A Chianciano dove (benché ridotta all’osso) buona parte dell’economia ruota intorno al comparto turistico-termale, la tensione cresce. Albergatori, ristoratori, personale delle strutture, tutti legati ad un filo di speranza sempre più sottile. Sottile perché l’anno passato è stato devastante, la stagione è durata all’incirca due mesi. Ma poi concorrono al malessere anche situazioni contingenti inattese, ad esempio: a Chianciano sembrerebbe impossibile vendere un albergo nelle attuali situazioni, eppure dato che persiste quel fascino legato al territorio, alle conosciutissime terme, al ricordo di un ambiente che somigliava ad una piccola Las Vegas, negli ultimi anni sono stati venduti alcuni alberghi. Ebbene anche se non sarebbe partita da queste strutture una ripresa economica, almeno una sensazione di positività poteva aleggiare sulla buia visione degli imprenditori locali. E invece per una serie di eventi (leciti per carità non accompagnati da fumose macchinazioni) tutto è fermo, tutto bloccato e chissà quando e se questi alberghi riapriranno i battenti.

Ora per quanto riguarda la nuova stagione, ovviamente tutto è gravato da un insormontabile punto interrogativo. Bisogna sperare che la politica organizzi bene il piano vaccinale affinché l’epidemia, anche con il coincidere della bella stagione, venga tenuta sotto controllo. Se poi questo consentirà il turismo straniero, si può, (e si deve) sperare in una stagione, seppur tardiva, proiettata verso una sorta di normalizzazione e che possa sfociare nel 2022 in una ripresa consolidata.

Un altro punto estremamente importante e delicato, una specie di ago della bilancia di tutta la situazione chiancianese, è rappresentato dall’entrata di Caputi alle terme, questa acquisizione ha animato molte giuste e fondate speranze, tuttavia sarà stata risolta la questione del debito pregresso che si è accumulato negli anni? E che pare superi perfino il valore di quel 47% che il MPS ha ceduto a Caputi stesso?. Certo dietro questa discesa in campo ci sarà un disegno imprenditoriale, un progetto di investimenti, una ricetta per risolvere la questione debito e andare avanti sulla strada della riqualificazione e del rilancio. E ci risiamo ad alimentare l’incertezza sul futuro prossimo: nel momento che iniziasse la stagione lavorativa entrerebbe subito in azione il risanamento e di rilancio delle terme o sarà necessario attendere ancora magari qualche anno?

Anonimo ha detto...

No in questo paese non si vede l'ora di puntare il dito contro di voi che prima lasciate il passo e meglio è per il paese. Lo avete devastato

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 01.03.2021

Quadro sanitario locale ai fini Covid-19 che si mantiene sostanzialmente costante rispetto al precedente bollettino e che pertanto - verificato alle ore 15.00 di oggi 01.03.2021 - è sintetizzato dai seguenti dati:

➕ Casi POSITIVI: 13 (tredici)
⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 19

Luca Bombagli ha detto...

Non è proprio la stessa cosa comunque si.

Anonimo ha detto...

È una povera zappa che non conosce altro modo che offendere. Bisogna iniziare ad ignorarlo e farlo blaterare da solo.

Anonimo ha detto...

Caro Paolo Piccinelli, anche nei confronti di una cosa così grave e buttata in caciara dall'amministrazione e dai fenomeni che l'hanno compiuta, non ti senti in dovere di prendere una posizione forte? Si banalizza facendo passare il tutto per una boutade ma il fatto è grave. In zona rossa si danno le chiavi per un locale comunale? Si accetta che si faccia un corso con piu persone? Si poteva fare? Chi controllava? E il coprifuoco....? È fatto per i coglioni? Non regge niente delle giustificazioni e non un mea culpa o una parola di scusa, ma soprattutto sorge un dubbio se non ci fosse stata come descritto una persona che purtroppo si è sentita poco bene sarebbe venuto fuori il tutto?.
Non si può più gestire un paese così come se fosse una festa a inviti abbiamo bisogno di politica progettazione serietà ed educazione.
Grazie

Nicola Bettollini Partito Comunista ha detto...

Roma, 27 febbraio “Un banchiere come Draghi non può fare gli interessi del popolo, di chi lavora e del ceto medio impoverito. Lanciamo una opposizione vera contro il Governo Draghi” sono le parole del leader del segretario generale del Partito Comunista Marco Rizzo alla manifestazione contro il Governo Draghi a Roma in Piazza San Silvestro
.La grande manifestazione nazionale UNITARIA, in ogni regione d'Italia del PC, “contro il Governo Draghi, il governo delle banche e delle multinazionali, il governo dell'Unione Europea e della NATO e a favore per una Repubblica Italiana a chi lavora” ha avuto un grande successo di mobilitazione e di attenzione. Oltre 100 oratori, comizi con migliaia di persone nelle 20 città italiane più grandi, una attenzione mediatica tra tg regionali e nazionali che ha superato i venti milioni di telespettatori oltre a decine di servizi e di interviste su giornali cartacei e online. Una giornata straordinaria che ci indica anche la strada per una futura collaborazione, nella ricerca dell’unità tra gruppi di lavoratori, riviste, collettivi ed organizzazioni politiche di classe ed il Partito Comunista. La Federazione Siena era presente a Firenze in Piazza Sant'Ambrogio, tanti gli interventi, dalle organizzazioni che hanno aderito ma fatti soprattutto da lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi, lavoratori proprietari di piccole aziende e di quelle familiari (anche quelli che le hanno perdute....), lavoratori di cooperative e cioè coloro che producono veramente la ricchezza del paese. Abbiamo fatto intervenire coloro che di norma non vengono intervistati, che non appaiono in tv, insomma sembra quasi che non esistano ma in realtà senza di loro, il paese non andrebbe avanti. Abbiamo fatto sentire la loro voce, quella della realtà, nuda e cruda ed abbiamo ascoltato le loro soluzioni e cioè: nazionalizzazioni delle imprese strategiche, l'essere presenti nelle decisioni che riguardano il loro lavoro, avanzare nell'organizzazione e nella produzione essendone il fulcro, difesa dei diritti sociali che il sistema nega o ne impedisce la fruizione, produzione del necessario e non del superfluo, creazione di un sindacato che difenda i diritti di chi lavora e che non sia subalterno ai grandi capitali e intendete bene ciò riguarda tutte le aree di lavoratori sopra elencate (quindi anche gli autonomi e le piccole aziende e quelle familiari. Avanziamo verso l'unità di chi vive o sopravvive del proprio lavoro e di chi ha perso l'azienda o il posto di lavoro. Avanti! Non c'è niente d'irreversibile, abbiamo da perdere solo le catene con le quali il sistema "FORZATAMENTE LEGA DEMOCRATICAMENTE CON CRISTIANITA' STELLATA E VIVA FRATELLANZA ITALIANA LIBERA ED UGUALE" la classe popolare. Avanti con coerenza contro IL GOVERNO DELLE BANCHE E DEL PARTITO UNICO LIBERALE che nessuno a votato!

Anonimo ha detto...

..ah ,ho capito, eri tu con la videocamera!

Anonimo ha detto...

ragazzi non ci facciamo prendere per il culo! Piccinelli e peac sono la stessa cosa. Anche villa simoeschi ne è la prova. Ci hanno fregato alle amministrative .

Anonimo ha detto...

Bettollini pensate a fare opposizione e qualcosa di concreto per il vostro paese!!! Basta con questi discorsi a carattere generale certo importanti ma che attualmente credimi non sono la Nostra priorità.

Anonimo ha detto...

È da diverso tempo che lo dico, mi sono anche permesso di dare qualche consiglio in vecchi commenti, ma la loro linea comunicativa è sempre la stessa. Fanno copia incolla dei post della sede nazionale... Temi sicuramente interessanti, ma appunto, non sono la priorità. Localmente latitano, ed è un peccato, perché c'è forte bisogno di forze di opposizione vigili e tenaci.

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

E' il sistema che comanda, difatti la situazione delle Terme dipende dalle scelte di politica generale e sicuramente anche da quelle locali ma che seguono in tutto e per tutto la linea dall'alto, sia che nel comune comandi la destra o il centro....E' il sistema che va abbattuto, non siamo un isola fuori dal contesto....Questa è la nostra umile opinione ma i fatti dimostrano che le maggioranze comunali, come quelle regionali e parlamentari sono solo degli amministratori di condominii, seguono sempre il vero padrone, cioè il sistema....Non sviluppano una coscienza critica. Noi facciamo l'opposto, stiamo creando il Partito Comunista, lo strumento che la classe popolare dovrebbe usare per distruggere il sistema che la incatena nelle logiche liberistiche e privatistiche, come appunto sta accadendo per le Terme di Chianciano.

Anonimo ha detto...

Certo.. Si sono protratti oltre le 22 per pulire... Ma pensate siamo tutti cretini qui?

BRINZELLONE ha detto...

OCA IMPAZZITA AGGREDISCE INDIGENI NELLE TERME...OPSSSS NELLA FORESTA CITTADINA DELLE TERME...: 3 FERITI, UNO RICOVERATO ALLA NEURO. SI VOCIFERA CHE L'OCA, GENETICAMENTE LOCALE E PURE CERTIFICATA, CERCAVA DI BECCARE CAPUTI MA NELLA MANCANZA DELLO STESSO SI E' ACCONTENTATA DEGLI INDIGENI CHE CERCAVANO DI SPIEGARGLI CHE CAPUTI è BELLO CHE CAPUTI è BRAVO E CHE GLI DICEVANO PURE: "O CHE VOI FA'? E' COSI'!!!", L'OCA INFASTIDITA HA COMINCIATO A BECCARLI MA SI è ACCORTA CHE ERANO DURI COME LE PINE VERDI è IMPAZZITA COME QUELLO RICOVERATO ALLA NEURO.....è IMPAZZITO PERCHE' NON CAPIVA COME MAI L'OCA NON RISPONDEVA AI CANTI FESTANTI PER CAPUTI...... LIVING CHIANCIANO# LATITANZ# COLLOTORTOLAND#

Anonimo ha detto...

Valtubo gli ultimi commenti dimostrano che sei alla frutta peggio dell'amministrazione!!

Anonimo ha detto...

Effettivamente ci cono commenti fatti da cretini, ma lasciano il tempo che trovano. Non si leggono.
Le azioni, decisioni, risorse buttate, banchetti e festicciole di quei 4 che ci governano e i loro compari incidono pesantemente sulla nostra vita. Gli idioti dei commenti sono inoffensivi, gli altri ci hanno massacrato.
Vero, sono tutti e due alla frutta, ma il blog ospita tutti.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 02.03.2021

Nella giornata odierna si registra una nuova positività al Covid-19 riscontrata su di un concittadino (a cui auguriamo una pronta guarigione) già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso già registrato.
Pertanto il quadro sanitario locale attualmente in atto - verificato alle ore 16.30 di oggi 02.03.2021 - si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 14 (quattordici)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 22

Anonimo ha detto...

Nell’effettuare il brindisi, sono stati commessi due reati, assembramento e mancato rispetto del coprifuoco. Reati punibili con ammenda.
Esiste un terzo reato che è da trovare nel codice penale, ed è quello di aver lasciato a terzi non autorizzati l’uso che è poi risultato improprio di un bene pubblico. Aspettiamo con fiducia che l'opposizione faccia regolare denuncia al l’autorità giudiziaria.
Nel caso contrario compie l’atto di omissione di atti d’ufficio

Anonimo ha detto...

Per il Sindaco Marchetti e per l'Autorità Giudiziaria
Un bene pubblico deve essere costantemente tenuto in totale sicurezza.
L’amministratore che non compie il proprio dovere di salvaguardare con la cura di un buon padre di famiglia compie un reato. Dobbiamo chiederci:
A) Cosa poteva succedere sia a coloro colti in fragrante, sia a persone che potevano entrare essendoci i cancelli e le porte aperte?
B) Arredi e decori hanno subito danni?
C) Il bene, in questo caso Villa Simoneschi, era allarmato?
D) Chi ha disattivato gli allarmi o non inserito gli stessi?
E) Chi ha dato l’autorizzazione di infrangere la legge?
F) Per quale motivo è stato permesso di introdurre alcolici in un edificio comunale?
Il sindaco deve dare una risposta
Si chiede gentilmente a Valerio di inviare copia all‘ Autorità competente.

Anonimo ha detto...

ma quale opposizione sono gli stessi . pappa e ciccia con peac

Anonimo ha detto...

Chianciano Terme, posti i sigilli dalla Polizia di Stato di Chiusi all'albergo in piazza Italia.
Tra 10 anni avremmo un altro rudere in centro

Anonimo ha detto...

X 20. 42
Lo sappiamo tutti che esistono cose strane, che le mani lunghe dei 3 moschettieri arrivano dappertutto MA tu cambia disco

Bernstein ha detto...

Ma la multa è stata fatta?

Anonimo ha detto...

Quale albergo?

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

NUOVO DPCM IN VIGORE DAL 6 MARZO AL 6 APRILE❗️

Le principali novità:

🛣 SPOSTAMENTI FRA REGIONI
⚪️🟡🟠🔴 Rimane il divieto di spostamento tra le regioni fino al 27 marzo, anche se si trovano in fascia gialla o bianca.
Si può uscire soltanto per motivi di lavoro, salute e urgenza, con il modulo di autocertificazione.

🏘 SECONDE CASE
🟡🟠 È consentito recarsi nelle seconde case in zona gialla o arancione (anche se si trovano fuori regione) solo al nucleo familiare e soltanto se la casa è disabitata.
🟠🟠🔴 Se la casa è in zona arancione rinforzato o rossa è vietato lo spostamento.
Chi vive in zona arancione rinforzato o rossa non può andare nelle seconde case anche se si trovano in fascia bianca, gialla o arancione.

👫 VISITE A PARENTI E AMICI
🟡🟠 Lo spostamento è consentito in zona gialla entro la regione e in zona arancione entro il comune, una sola volta, nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, portando con sé figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti conviventi.
🔴 Spostamento vietato in zona rossa.

💇🏻SERVIZI ALLA PERSONA
🔴 In zona rossa chiusi parrucchieri, barbieri e centri estetici.
🟡🟠 Aperti in zona gialla e arancione.

🍹ATTIVITÀ COMMERCIALI
⚪️🟡🟠🔴 In tutte le zone è stato eliminato il divieto di asporto dopo le ore 18 per gli esercizi di commercio al dettaglio di bevande da non consumarsi sul posto.

📚 SCUOLE
🔴 Tutte chiuse in zona rossa, comprese scuole dell’infanzia ed elementari.
🟠🟠 In caso di arancione rinforzato scuole chiuse e didattica a distanza al 100%. Asili nido e sezioni primavera restano aperti.
🟡🟠 In zona gialla e arancione la didattica è in presenza per gli alunni dell'infanzia, delle elementari e delle medie, invece per quelli delle superiori è prevista la didattica in presenza almeno al 50% e fino ad un massimo del 75%.

🏛 MUSEI E MOSTRE
🟡 Nelle zone gialle si conferma la possibilità per i musei di aprire nei giorni infrasettimanali, garantendo un afflusso controllato.
Dal 27 marzo, sempre nelle zone gialle, è prevista l’apertura anche il sabato e nei giorni festivi.

🎞 CINEMA E TEATRI
🟡 Dal 27 marzo, nelle zone gialle si prevede la possibilità di riaprire teatri e cinema, con posti a sedere preassegnati, nel rispetto delle norme di distanziamento. La capienza non potrà superare il 25% di quella massima, fino a 400 spettatori all’aperto e 200 al chiuso per ogni sala.

🕰 COPRIFUOCO
🟡🟠🔴 Rimane in tutte la fasce.
⚪️ In quella bianca può essere ridotto.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 2 marzo 18,38 ma fammi capire, l’opposizione dovrebbe denunciare cosa? Sono intervenuti i Carabinieri… Avranno applicato quanto previsto dal DPCM e sanzionato chi ha commesso l’infrazione coinvolgendo, nel caso ci siano delle responsabilità, anche il titolare della struttura.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 03.03.2021

Anche nella giornata odierna ci troviamo a registrare una nuova positività al Covid-19, questa riscontrata su di un concittadino (a cui auguriamo una pronta guarigione) che non si trovava in isolamento e che quindi non è collegato a cluster noti. Il contagio è avvenuto verosimilmente in ambito lavorativo e ad esso sono collegati 3 nuovi isolamenti.
In virtù di ciò il quadro sanitario locale attualmente in atto - verificato alle ore 13.00 di oggi 03.03.2021 - si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 15 (quindici)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 25

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Ci permettiamo di far notare, senza voler creare nessuna polemica, ci sono già anche troppe....che il viale pedonale, comunemente chiamato "La Macerina" è sottoposto a chiusura, visto che la collina soprastante, dopo aver fatto dei controlli, potrebbe franare ma le transenne dalla parte della quartiere Rinascente sono aperte, mentre dalla parte opposta sono chiuse.....Se è vero che è pericoloso transitare, è quantomeno doveroso chiudere il passaggio, augurandosi che i lavori di messa in sicurezza non tardino a partire, possiamo certamente capire il disagio che i cittadini hanno e immaginiamo la frustrazione ma se ripartirà (forse) la stagione turistica, anche i turisti avranno i loro bei problemi. Invitiamo, quindi, a provvedere alla chiusura e fare pressioni per risolvere il problema che casomai andava risolto tempo addietro ma si sa la manutenzione costa, quindi o non si fa o ci si arrangia. Analizzando, come sempre, diciamo che è il SISTEMA CHE VA CAMBIATO, Chianciano non è un'isola ma fa parte dell' Italia, governata dalla BANCHE E NON DAL POPOLO CHE VIVE DEL PROPRIO LAVORO.....Buona giornata a tutti.

Anonimo ha detto...

SAREI INTERESSATA A CORSI DI FOTOGRAFIA. REGGO BENE I BRINDISI.
Disposta a pulire tutto dopo il LAVORO

Anonimo ha detto...

X Piccinelli
L’amministrazione comunale non è stata diligente nella custodia di un bene demaniale affidatole

Anonimo ha detto...

Piccinelli solo per darti un piccolo spunto
———————
A chi è stato affidato il bene
Che ente ha firmato la convenzione (associazione, privato, etc)
Termini della convenzione.
Nome del responsabile Comunale del bene all’atto dell’intervento dei Carabinieri
Il bene è stato utilizzato a titolo gratuito o a pagamento.
I consumi di energia elettrica o altro sono stati retribuiti
Adesso vai avanti tu
Leader dell’opposizione.
Noi aspettiamo.

Anonimo ha detto...

X piccinelli
Aspettando
dovresti fare luce sull’intervento dell’autoambulanza
Quali sono le motivazioni della chiamata all’ospedale
Quale è stato l’intervento dei paramedici.?
Per chiamare l’ospedale tardi di notte è stato ritenuto che le condizioni della
Ragazza fossero serie.
Villa Simoneschi come sai appartiene ai cittadini non è dellla giunta.
Sono stato più chiaro?

Anonimo ha detto...

Per ASSESSORE ROCCHI
Lei ha rilasciato una dichiarazione importante sullo svolgimento del Brindisi.
Era presente?

Anonimo ha detto...

Piccinelli denuncia tutti, regione, comune, stato, anche quelli che tagliano i pini, se no il tipo continua all'infinito.....

Anonimo ha detto...

Quello che scrive ha ragione da vendere, non potete fare quello che volete, fregarvene dei cittadini e buttarla in caciara
Non funziona più

Anonimo ha detto...

Volevo fare un appello a tutti i chiancianesi.. E periodo di potature ma questo non vuol dire che chi ha rami e altre cose da potare debba abbruciare a tutte le ore del giorno.. Sono le 10 di mattina e chianciano e una nuvola di fumo.. Fate i furbi ma l abbruciamento e previsto fino a mezz ora dopo l alba (oramai ampiamente superata) e mezz ora prima del tramonto.. In più c'è il cavernano a cui si possono portare le potature e la sei che ve le ritira davanti al campo basta chiamarli.. Comdo chiacchierare della giunta che manca di rispetto e poi siete i primi a non portarlo ne all ambiente ne agli altri cittadini.. La giunta e lo specchio aime dei cittadini.. Se nn imparate a rispettare il prossimo nessuno rispetterà voi.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Avviso Covid-19: sabato 6 marzo 2021 scuole chiuse e trasporto sospeso

Si avvisa che il giorno sabato 6 marzo 2021 le scuole di Chianciano Terme rimarranno chiuse a seguito dell’entrata in vigore del nuovo DPCM che ne dispone la chiusura nelle zone rosse.

Si informa, inoltre, che anche il servizio di trasporto scolastico sarà sospeso per il giorno sabato 6 marzo 2021.

Per la prossima settimana, a partire dall’8 marzo, è necessario aspettare le nuove disposizioni della Regione Toscana per capire se la provincia di Siena rimarrà in zona rossa o meno.

https://tinyurl.com/828ne2te

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 EMERGENZA COVID
Direttive DPCM ed Ordinanza Regionale
WeekEnd 06/07 Marzo 2021
In riferimento alle indicazioni del DPCM del 2 marzo 2021 in vigore da sabato 06/03, essendo per ordinanza regionale (n. 7 del 26 febbraio 2021) la Provincia di Siena in “zona rossa”, si ricorda che
- per la giornata di sabato 06/03 saranno sospese tutte le attività didattiche in presenza delle classi di ogni ordine e grado e pertanto per la scuola Primaria “De Amicis” e per tutte le classi della scuola Sec. di I grado le lezioni si svolgeranno con modalità a distanza.
- sabato 06/03 e domenica 07/03 sono chiusi i servizi alla persona quali barbieri, parrucchieri e centri estetici
Appena verranno rese note le nuove direttive da parte del Governo centrale e da Regione Toscana, sarà nostra cura comunicare le variazioni ed in particolare – riferendosi alle scuole - la modalità di didattica da attuarsi a partire da lunedì 8 marzo 2021.

La Nazione.it ha detto...

Truffa ai danni degli alberghi Sigilli a una struttura in centro

L’imprenditore Pergamo intanto resta in carcere. Con una serie di società. avrebbe ’svuotato’ gli hotel

L’imprenditore Luigi Pergamo resta in carcere. Secondo le indagini della Dda di Firenze, Pergamo sarebbe il fulcro di un’associazione per delinquere che avrebbe impiegato anche fondi di origine ignota. Sono stati quindi apposti i sigilli giudiziari ad alcuni sui beni, fra questi un albergo a Chianciano Terme, proprio nel centro termale, nella piazza principale. Il meccanismo delle truffe, di cui è accusato l’imprenditore, si sarebbe basato sulla costituzione di una serie di società da parte di Pergamo e soci e finora quelle individuate sono 14.

Una di queste prendeva in fitto un hotel dai proprietari e a sua volta cedeva il ramo di azienda ad un’altra società che poi gestiva in proprio o subaffittava a un terzo. La Dia aveva precisato che "tra i vari passaggi societari sono emersi contatti con soggetti riconducibili alla criminalità organizzata calabrese, tuttora in corso di approfondimento". L’arresto di Luigi Pergamo, risale al 29 ottobre 2020. Pergamo da capo della gang avrebbe valutato, progettato e finanziato le azioni truffaldine sia per autoriciclare i soldi propri sia per impiegare i fondi di origine ignota e inquietante sottolineati dal Gip al momento della conferma dell’arresto. Le accuse rivolte verso l’imprenditore, al momento dell’arresto erano molto gravi; appropriazione indebita, sfruttamento dei lavoratori sottoposti a condizioni degradanti, peculato, truffa aggravata, sottrazione fraudolenta di beni al fisco, auto-riciclaggio e violenza sessuale.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Nelle ultime settimane mi sono pervenute diverse segnalazioni e denunce circa tentativi di truffe telefoniche in danno di persone sole e spesso anziane ad opera di sedicenti carabinieri. Soggetti che, spacciandosi per appartenenti alle forze dell’ordine, hanno lo scopo di estorcere dati sensibili in prospettiva di potenziali truffe.
Le forze di polizia non richiedono assolutamente ed in nessuna circostanza tali dati telefonicamente.
Rivolgo quindi un appello alla cittadinanza invitandola ad osservare alcuni accorgimenti: non dare riferimenti circa proprie abitudini, orari o qualsivoglia informazioni riguardo ai propri familiari ed amici.
Invito inoltre tutti coloro che vengano contattati o avvicinati da sedicenti carabinieri a chiamare immediatamente il numero di emergenza gratuito 112. E’ importante evidenziare che nessuna richiesta sarà mai considerata dalle nostre forze dell’ordine superflua o inopportuna, anzi è sempre meglio una telefonata in più piuttosto che una in meno.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 04.03.2021

A distanza di 24h dal precedente comunicato si registrano 2 nuove positività al Covid-19.
La prima relativa ad una concittadina già in isolamento in quanto contatto di caso noto e registrato nella giornata di ieri e la seconda ad una giovane che non si trovava in isolamento, che quindi non è collegata a nessun cluster noto e relativamente alla quale ASL sta conducendo indagine epidemiologica tesa ad individuare rete del contagio ed eventuali isolamenti domiciliari ad essa correlati.
Si registra inoltre una avvenuta guarigione relativa ad un concittadino che era risultato positivo nella seconda decade di febbraio.
Pertanto, nell'augurare ai nuovi positivi una pronta guarigione, si informa che il quadro sanitario locale attualmente in atto - verificato alle ore 14.30 di oggi 04.03.2021 - si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 16 (sedici)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 25

Anonimo ha detto...

Brindisi
Effettivamente anche il proprietario dell’immobile viene sanzionato?

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

La Sezione vuole ricordare il COMPAGNO FABIO TIEZZI, oggi 04 MARZO 2020, purtroppo scomparso, facciamo le condoglianze alla famiglia. Hai lottato con tutte le tue forze contro il male, ci ricordiamo che anche dal letto di casa, continuavi a rispondere al telefono per avvisarci che il materiale era pronto o che andava modificato per pubblicarlo al meglio e ci dicevi: "mica affiggiamo bruscolini, affiggiamo la STORIA". La Tipografia Etruria è sempre stata un punto di riferimento per la stampa del nostro materiale e penso anche per tutta la zona, per quella bellissima foto di Ernesto "Che" Guevara che campeggia oggi come allora in ufficio e per le interminabili discussioni che facevamo con te sul Comunismo, la lotta, le differenze ma ci lasciavamo sempre con un bellissimo: "AVANTI CON LA LOTTA, OVUNQUE, FINO ALLA FINE E ANCHE OLTRE!" Ti vogliamo ricordare così, per quello che rappresentavi e rappresenterai sempre per noi, la tua lotta, la nostra lotta, andrà avanti, oltre ogni cosa....Nicola ti voleva salutare venendo a Contignano ma non ha fatto in tempo, maledizione al tempo! CIAO COMPAGNO, SEMPRE CON NOI!

Anonimo ha detto...

Castagna sindaco

Buongiorno cittadini ed imprenditori .
Oggi aggiungiamo un punto al nostro programma, riguarda un bonus che sarà ricavato dalla tassa di soggiorno in base agli stessi introiti annuali , facciamo un esempio
Introito annuale tassa di soggiorno 300.000€
Bonus 33% su ristrutturazione segue
1° arredamento
2° condizionamento
3° impianti elettrici
4° impianti idraulici
Bonus a struttura euro 10.000€ previo presentazione progetto + pagamento fattura .
Questo meccanismo mi permette di recuperare le strutture ricettive almeno 10 l'anno che per un quinquennio sarebbero almeno 50 strutture
Su una base al 50% della tassa di soggiorno
Quest'ultimo un punto molto importante per la nostra cittadina e per le nostre strutture , questo bonus sarebbe un grosso incentivo per la riqualificazione .
Solo cose buone
CASTAGNA SINDACO per un futuro per la rinascita

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 EMERGENZA COVID-19
📝 ORDINANZA SINDACALE

⛔ Chiusura Aree Attrezzate e Parchi Gioco

In relazione alle dinamiche di diffusione del contagio a livello nazionale e regionale che non mostrano radicale inversione del trend, e considerato che nonostante l’attività di controllo da parte delle Forze dell’ordine sull’intero territorio comunale non è possibile garantire nei luoghi di socialità il rigoroso rispetto del divieto di assembramento e della distanza interpersonale di almeno un metro, il Sindaco - con il precauzionale fine di limitare il rischio di diffusione del virus - ha appena firmato ordinanza n. 23 con la quale (dal 4 Marzo 2021 al 5 Aprile 2021 compreso) è fatto divieto di accesso al pubblico a tutte le aree a verde pubbliche con parchi gioco per bambini e ragazzi del territorio comunale.
Aree e parchi che a tal fine verranno delimitati e che qui sono sinteticamente riportate:

- Parchi gioco: “Fucoli”, “S. Elena”, “Macerina”, “Viale Dante”, “Le Piane”

- Aree attrezzate per l’attività all’aperto site nel Parco a Valle (palestre outdoor e skate park)

- Campetto polivalente Stadio Maccari

‼️ Si RACCOMANDA il rigoroso rispetto delle disposizioni relative al divieto di assembramento nelle strade, nelle piazze, nei giardini e nelle aree verdi, nonché il rispetto delle disposizioni generali e settoriali atte a contribuire alla salvaguardia della salute pubblica.

Anonimo ha detto...

50 strutture non vanno recuperate vanno buttate giù.
Ma che te lo dico a fare imprenditore illuminato?

Silvano castagna ha detto...

Questo bonus è solo per le attività aperte per incentivare ristrutturazioni e decoro per rimanere al passo con i tempi.
Riguardo le strutture ricettive chiuse si dovrà pensare ad una manovra di lottizzazione nuova per abbattere i costi di recupero anche perché non si può minimamente pensare che il pubblico acquisti dal privato invece individuando nuovi lotti tutti uguali si potrà fare scambio ovviamente il propietario del hotel dovrà demolire la struttura questo metodo potrà essere applicato anche a strutture pignorate.
Il problema è che molti come te da ignoranti non sanno comprendere tali progetti mi stia bene

Anonimo ha detto...

Il compito della amministrazione comunale oltre alla gestione della RES PUBBLICA è quello non meno importante di far rispettare la legge. Non è infatti concepibile che il controllore pubblico, eletto per tutelare la salute dei cittadini, sia il primo a permettere di infrangerla. Ci sono enormi responsabilità e negligenze che devono essere chiarite. L’amministratore che ha permesso un assembramento con Brindisi finale in un momento così critico e pericoloso, senza rispettare il coprifuoco deve dimettersi.. Non solo per aver permesso di infrangere la legge con enorme leggerezza e superficialità, ma per rispetto verso tutte le persone decedute a causa della pandemia.

Anonimo ha detto...

L'opposizione ha il dovere di fare una interrogazione. Non si può sottrarre ad un compito istituzionale.
La negligenza della amministrazione è palese, io come elettore di Marchetti, non mi sento di colpevolizzare tutta la Giunta, sarebbe ingiusto. Sono state infrante leggi nazionali a tutela della salute pubblica, abbiamo una pandemia che ha portato 100 mila morti, lutti in moltissime famiglie.
Chi ha permesso di fare un assembramento, con Brindisi, che ha portato l’intervento dei Carabinieri deve avere l’onestà intellettuale e morale, sia come uomo sia come amministratore di dimettersi.

Anonimo ha detto...

COMUNISTI è arrivato il momento di far vedere che siamo i soli a proteggere il cittadino da una amministrazione borghese e senza spina dorsale.
I nostri muoiono nelle fabbriche, negli ospedali, non ci sono i vaccini e questi fanno i brindisi non rispettando la legge e mettendo a rischio delle vite. Dove è arrivata questa politica di incompetenti irresponsabili. Facciamo luce su questo fatto indecoroso, la gente ha bisogno della giustizia proletaria, se non ci muoviamo noi
e facciamo una interrogazione, finisce tutto a tarallucci e vino.
I responsabili devono andarsene, senza se, senza ma.

Anonimo ha detto...

SIGNOR CASTAGNA!

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 05.03.2021

Nella giornata odierna registriamo due avvenute guarigioni relative a concittadini che erano risultati positivi a metà mese di febbraio ed una nuova positività al Covid-19 relativa ad una concittadina - a cui auguriamo una rapida guarigione e negativizzazione - che risultava
già in isolamento in quanto contatto di caso (madre) registrato nella giornata di ieri.
Pertanto il quadro sanitario locale attualmente in atto - verificato alle ore 14.00 di oggi 05.03.2021 - si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 15 (quindici)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 28

Silvano castagna ha detto...

Per carità e poi ci chiediamo perché chianciano sia finito così e perché ad oggi sia in mano a gente incompetente .
Mi stia bene caro signor pernacchia

Anonimo ha detto...

Se tu Castagna fossi il Sindaco di Chianciano come ti comporteresti e che azioni faresti per questo atto della giunta che ha dato un bene pubblico nel quale è stata violata la legge. Villa Simoneschi non doveva restare aperta dopo il coprifuoco e non dovevano fare brindisi.
A noi ci corrono dietro se non portiamo la maschera o se stiamo aperti 10 minuti in più.
Loro fanno ciò che vogliono. Non ti abbiamo sentito su questa cosa.

Anonimo ha detto...

C’e la caccia al bar aperto per stancarlo
Che è sta roba??

Anonimo ha detto...

Vogliono apri un bar in comune, privato s’intende

Anonimo ha detto...

Un gran bel casino, ma la cosa è più seria di quello che si crede.
Chi ha chiamato i Carabinieri? Perché??
Una vendetta contro chi ha il potere?
Il giallo di chianciano:
Chi è la spia ?

Anonimo ha detto...

Scherzo da prete, con conseguenze politiche imprevedibili.
La banda bassotti beccata dai caramba.

Silvano castagna ha detto...

Caro anonimo la verità è ben lontana da quello che dicono quella sera una ragazza si è sentita male ed è dovuta intervenire l'ambulanza che poi a chiamato i carabinieri quindi il fatto è ancora più grave inoltre non vedo come si possa solo pensare di usare un edificio storico per fare feste certo è che i responsabili della gestione dovrebbero essere multati e si dovrebbe far visionare la villa se sono pervenuti danni e in seguito nominare nuovi responsabili che ad oggi sono proloco e comune

Anonimo ha detto...

X Silvano Castagna
Non so se ti voterò è troppo presto, però ti seguo. Mi è piaciuto il modo deciso e preciso di come hai descritto gli avvenimenti. Sei sicuro che i fatti si sono svolti come hai descritto? Se così fosse, tutto cambia.
La situazione è molto più grave in quanto sono state riportate false dichiarazioni per mettere tutto a tacere.
Confermami che sei sicuro, io non posso espormi perché ho già un mare di problemi e non posso avere questa gente contro.
Però i cittadini devono sapere la verità e stai tranquillo che se salta fuori grazie a te la gente se lo ricorderà.

Anonimo ha detto...

A chianciano abbiamo due tipi di cittadini.
Quelli di serie A leccaculo e galoppìni
Quelli di serie B che non possono parcheggiare per 3 minuti o tenere aperto un minuto in più quando si può.
Questa non è vita, troppe disuguaglianze,
Troppe meschinità.

Silvano castagna ha detto...

Inoltre la mia conferma o meno lascia il tempo che trova dovrebbe essere l'opposizione ad indagare e scoprire la verità d'altronde i verbali non mentono e non possono essere falsificati .

Silvano castagna ha detto...

Bisognerebbe o meglio il piccinelli dovrebbe insieme al suo gruppo procedere per incuria visto che è un edificio storico e in merito ai fatti accaduti tramite legale dovrebbero formulare regolare denuncia e in contemporanea richiedere i verbali di intervento dei carabinieri .
Se io ero l'opposizione avrei già formulato il tutto buona serata

Anonimo ha detto...

Cioè ci si preoccupa di mettere i nastri nei giochini all'aperto e si da Il permesso di fare un corso con festa finale in un locale pubblico infrangendo ogni regola anticovid è di buonsenso.
E se venisse fuori(spero di cuore di no) un caso positivo tra i partecipanti che reato si configurerebbe?. Alberghi vuoti e si fa il parcheggio camper, nessun evento estivo e si fa villaggio di natale, non esiste più una sala cinema e si fa un sottospecie di Drive In in un parcheggio sottostrada, nessun evento culturale ma si fornisce gratis locali pubblici per corsi di cinema playmobil e chissà quante altre boiate, cantieri al castagnolo quando bastava tenere in ordine quello che c'era, strade e marciapiedi disintegrati, ponte chiuso e rotonda nel nulla, frane a destra e manca....cosa altro deve succedere?
Ragazzi io la vedo buia il paese si sta spopolando e non si intravede un briciolo di appiglio non è questione di essere ottimisti o pessimisti anche perché di sicuro a livello generale ci sarà una ripresa soprattutto nel turismo ma noi cosa abbiamo fatto facciamo o pensiamo di fare per rendere appetibile e decoroso la nostra Chianciano? Quello che ha fatto la giunta in questi anni?

Anonimo ha detto...

X Silvano
Bravo Castagna hai detto senza mezzi termini che siamo nelle mani di gente che non rispetta la legge. Sei un candidato
Sindaco e la tua posizione non è di compromesso è netta e chiara. Hai ragione, Piccinelli svicola di brutto, sta dando all’opinione pubblica una bruttissima idea dell’opposizione che in effetti non esiste. Sembra ostaggio di una situazione che gli impedisce di fare il suo lavoro istituzionale.
Il più bel regalo che ti poteva fare. La gente vuole risposte che non arrivano.
Carpe Diem

Luca ha detto...

Concordo in pieno

Anonimo ha detto...

Io vorrei sapere con quale criterio la giunta abbia preso decisioni pericolose per i cittadini. La Villa è nostra non è loro.
Mi è piaciuto Castagna senza peli sulla lingua

Anonimo ha detto...

Piccinelli hai perso il treno non ti votano neanche i parenti.
Per fare politica ci vogliono gli attributi

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 EMERGENZA COVID-19
📝 Zone e Classi di Rischio
🟠 TOSCANA e PROVINCIA di SIENA 🟠

Le disomogenee dinamiche del contagio nelle diverse aree della Provincia, con la maggioranza dei Comuni senesi caratterizzati da quadri sanitari ai fini Covid-19 attualmente caratterizzati da numeri contenuti, hanno indotto Regione Toscana ad accogliere le richieste delle Amministrazioni Comunali di riallinearsi con la qualifica equivalente a quella confermata per almeno una ulteriore settimana per la Regione Toscana di classe di rischio ARANCIONE, demandando poi allo stesso Governatore regionale ed ai Sindaci (in entrambi i casi con pertinenti ordinanze) valutate ed eventuali necessarie restrizioni al fine di mitigare il rischio di diffusione del contagio nei propri territori.
Dopo una settimana in zona con classe di rischio "rosso" i Comuni della Valdichiana Senese (tra cui Chianciano Terme) da lunedì 08.03 tornano quindi formalmente in zona "arancione" mentre alcuni altri - sostanzialmente città capoluogo ed interland - saranno in zona "arancione rinforzato", questa caratterizzata da scuole di ogni ordine e grado chiuse, ovvero sospensione delle lezioni in presenza per tutte le classi e obbligo della sola didattica a distanza, ad eccezione degli asili nido.
Questo è quanto deciso e concordato nel confronto in videoconferenza appena terminato, tra Governatore Giani, Assessore alla Sanità Bezzini e tutti i Sindaci senesi. Appena sarà emessa e pubblicata ordinanza, saranno divulgati dettagli e ricordate regole e direttive per la zona arancione.

Anonimo ha detto...

eccome se li rivotano, cambiano il nome della lista, vero piccinelli ? come l'altra volta!!!!
avete offesso centinaia di concittadini. O meglio li avete presi per il culo. siete tutti pappa e ciccia.
avete rovinato chianciano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

bravo castagna!!
schiacciagli il capo !
ora o mai più. se ci riesci sarai il nostro sindaco.

Anonimo ha detto...

Le scuole andavano chiuse qui.. In molti paesi intorno le hanno chiuse.. Ma qui dobbiamo sempre fare gli eroi..c e gente che manda i figli a scuola anche quando non stanno bene pur di toglierseli dalle scatole..e c e un forte rischio di contagi poiché molti asintomatici... Fa comodo l arancione ma nn funziona così mi dispiace.. E dalla prossima settimana la Toscana per i dati di 15 GG fa sarà rossa..probabilmente.. A montallese c e un focolaio, siamo a 250 positivi su 100mila abitanti.. Quindi al limite.. E voi tutto aperto.. Non ci sono terapie intensive.. Bravi..questa giunta dimostra sempre di più la sua superficialita e inadeguatezza

Anonimo ha detto...

Ora siamo tornati arancioni così l allegra combriccola può tornare ad organizzare brindisi e festini per pochi eletti.. Che bello tornare arancioni cara giunta, così potete tornare a fare i vostri comodi..

Anonimo ha detto...

I verbali non mentono neanche quelli che ti riguardano

Bernstein ha detto...

E c quelli che sparlano dietro perché non hanno di meglio da fare

Daniele Barbetti Presidente Federalberghi Toscana ha detto...

Le anticipazioni che stanno circolando sul DL Sostegno riportano ipotesi in cui il ristoro potrebbe essere calcolato solo tenendo conto del calo di fatturato del bimestre Gennaio-Febbraio 2021 rispetto al bimestre Gennaio-Febbraio 2019.
Tale criterio non farebbe che confermare l’effetto distorsivo che già abbiamo sperimentato avendo come parametro di riferimento il mese di “Aprile”.
Oggi ci sono tutti i dati per poter varare una misura perequativa che tenga conto dell’effettivo calo di fatturato occorso da febbraio 2020 a febbraio 2021 rispetto all’anno precendente.

Federalberghi Toscana

Federalberghi chiede correzioni alla bozza del decreto Sostegno.

A fronte del crollo del 54,9% di fatturato subito dai servizi ricettivi nel 2020 (dato Istat), Federalberghi ritiene che il calcolo dei ristori debba essere effettuato tenendo in considerazione la riduzione di fatturato registrata a partire da marzo 2020, e non solo l'andamento di gennaio e febbraio 2021, come invece si apprende dall'ultima bozza del decreto.
Le richieste di Federalberghi sono inoltre che venga eliminato il tetto di 5 milioni di euro e che il limite di 150.000 euro sia applicato per ogni singola struttura ricettiva, non per impresa.

Anonimo ha detto...

Guardi fino a che nessuno si decide veramente ad indagare su tutte le speculazioni di questa amministrazione e toglierla dal paese possiamo fare poco.. Finiranno di distruggerlo e chi avrà il coraggio di restare in questo paese (oramai sono più stranieri da terzo mondo ecc) non potrà fare altro che vederne la fine in silenzio. Tutto questo perché nessuna opposizione e seria e in grado di prendere posizione

Anonimo ha detto...

ridai con questa opposizione, peac e piccinelli/fallarino sono la stessa cosa.