e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 5 ottobre 2020

I Numeri del Turismo a Chianciano Terme nell'era Covid-19



Ecco i dati ufficiali (fonte Comune di Siena) della crisi del turismo nella stagione segnata dal coronavirus, di Chianciano Terme e  di tutta la provincia.

Appare evidente il calo dovuto principalmente dall'assenza degli stranieri e del turismo organizzato, che ha colpito tutti i comuni., Chianciano ha avuto un calo del - 71,36% negli arrivi e -69,04% nelle presenze perchè la permanenza media è salita da 2,28 giorni a 2,47 unico dato generale positivo.

Dati aggregati Alberghi ed Extra-Alberghiero

Agosto che quest'anno ha visto un ottimo risultato per la ristorazione, probabilmente nato dal fatto che molti alberghi offrivano solo la formula dormire e colazione, ha visto un calo -14,94% negli arrivi e -28,95% nelle presenze con un crollo della permanenza, l'unico dato positivo è per gli esercizi extra-alberghieri che vedono un +25,17% negli arrivi ma con un -3,54% nelle presenze.

Dati Alberghiero

Questi i dati dei paesi circostanti tutti, seppur negativi, migliori dei nostri:

Montepulciano -54,60% Arr -53,85 Pres 2,61 Perm. Med.

Pienza -60,57% Arr -59,40 Pres 2,58 Perm. Med.

San Quirico -48,37% Arr -48,87 Pres 2,50 Perm. Med.

Chiusi -57,58% Arr -53,36 Pres 2,07 Perm. Med.

Sarteano -58,61% Arr -64,41 Pres 4,26 Perm. Med.

Dati Extra-alberghiero


In attesa del Paese di Babbo Natale......


Saluti.


Valtubo


PS: Per il file con i dati dettagliati di tutti i Comuni della Provincia di Siena CLICCA QUI!

132 commenti:

Anonimo ha detto...

Come perdita presenze siamo i peggiori. Da anni continuano a perdere fatturato nel turismo e nel commercio. Abbiamo una amministrazione che ci sta semplicemente rovinando. Per fare alcuni esempi di promozione
La lotteria: una cosa scandalosa che non porta un turista, che butta dalla finestra 15.000 euro. Una idea da dementi.
Il sorteggio rimandato di 4 mesi per non mettere il costo in questo esercizio, un mare di biglietti invenduti.
Il Drive-in 16000 euro per un fallimento annunciato, anche in questo caso per cosa? Soldi bruciati.
Babbo Natale, un macello
che Marchetti continua a fare dopo anni di fallimenti e perdite enormi.
Sagre e festicciole che ci dissanguano. La città europea dello sport occasione ottima per portare turismo ha portato ragazzini con i soldi per il gelato e le presenze sono calate. Albergatori e negozianti hanno paura di parlare, non vogliono avere ripercussioni e vendette. I voti che Marchetti ha preso, tanti, troppi sono dovuti all’utilizzo di un sistema
di una spesa generalizzata che niente ha a che fare con l’economia e il turismo.

Non si capisce se è incompetenza o altro.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 05.10.2020

Nella giornata odierna ci sono state comunicate 4 nuove positività tutte relative ad unico nucleo familiare di soggetti già in isolamento domiciliare in quanto contatti di casi già registrati e riconducibili al focolaio scoppiato in ambito scolastico.
Non ci sono infatti nuovi isolamenti domiciliari a tali positività correlati mentre si registra la scadenza di 18 isolamenti principalmente relativi ai componenti della squadra di calcio della Virtus Chianciano.
C'è da registrare inoltre la buona notizia della avvenuta guarigione (due tamponi consecutivi negativi) di uno dei primi concittadini colpiti dal virus da quando questo si è riaffacciato all'interno della cittadina.
Pertanto, nell'augurare a tutti i concittadini che hanno contratto il virus una pronta e serena guarigione, il quadro sanitario in atto nel territorio del nostro Comune sulla base delle comunicazioni fornite da ASL e dei dati desunti da SISPIC aggiornato alle ore 17.00 di oggi 05.10.2020 è il seguente:

➕ Casi Attualmente POSITIVI: 30 (trenta)

💚 Casi GUARITI: 1 (uno)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 27 (ventisette)

Anonimo ha detto...

Si leggono e rileggono sempre le stesse cose. Lei ha perfettamente ragione, sarebbe ora che qualcuno chieda spiegazioni nelle sedi opportune, e quel "qualcuno" in democrazia, sarebbe l'opposizione, che latita molto. Perché non iniziano un po' a battere i pugni sul tavolo? Io l'opposizione me la immagino così. Ma probabilmente sono solo un sognatore..

Anonimo ha detto...

Dai dati ancora una volta siamo quelli che abbiamo più ripercussioni negative
sui flussi turistici. Diamo l’impressione che la nostra amministrazione abbia una marcia in meno rispetto a Pienza, Montepulciano, Sarteano etc. Dobbiamo chiederci cosa la Premiata Ditta Marchetti e Proloco Piccinelli &. Company
fanno per promuovere Chianciano. La risposta è niente. Manca una visione turistica, manca un programma, manca lo sviluppo di ciò che il paese può offrire. Guardiamo solo come negli ultimi anni Montepulciano ha organizzato Babbo Natale, luci, eventi, addobbi natalizi, musica. Tutto organizzato in modo perfetto e i risultati si vedono. Migliaia di turisti che spendono e ritornano a casa felici. Noi riusciamo a spendere centinaia di migliaia di euro per fare tanta mediocrità, un evento che paragonato a Montepulciano fa semplicemente piangere. Lontano dai negozi, organizzato male.
Senza un reale beneficio per alberghi che non aprono perché aprire per il nulla è da sconsiderati.
Un Natale da terzo mondo. Abbiamo perso il 2020 cosa si programma per il 2021 per i pochi che non falliscono.
Marchetti ti rendi conto delle responsabilità che hai e del disastro che in 6 anni hai fatto?

Anonimo ha detto...

Siamo il cimitero della Toscana e paghiamo i politici per allineare le casse dei falliti e degli alberghi e negozi che se non sono chiusi chiuderanno presto.
Abbiamo perso presenze più di tutti i paesi vicini.
Vergogna

Anonimo ha detto...

Siamo gli ultimi in una regione che il mondo ci invidia. Anche come politici esprimiamo il peggio della Toscana.
Con Babbo Natale a sant’elena immaginate i negozi e ristoranti di viale Roma, piazza italia, centro storico, via Baccelli etc che code di turisti avranno.
Natale da disperati a parte il cerchio magico che mangia alla faccia nostra

CASTAGNA SINDACO ha detto...

Vi prego di condividere miei cari elettori , incominciamo a fare una sana opposizione,senza critiche ma domande.
Bene facciamo un piccolo resoconto, 6 anni di Marchetti 6 anni di proloco, 1° domanda:" Sindaco Marchetti in questi 6 anni quanti soldi a dato alla proloco?
Cara proloco in questi 6 anni con tutti i suoi eventi quanti soldi ha incassato ?
Cara proloco in questi 6 anni quale spese ha affrontato?
Cara proloco con quali soldi paga i 2 dipendenti che avete?
Attendiamo risposte.
CASTAGNA SINDACO

Anonimo ha detto...

E molto tempo che sostengo che un opposizione con le palle dovrebbe cavalcare questi disastri, farsi portavoce del malcontento, "picchiare duro" su questa sciagurata amministrazione mettendo a nudo tutte le cazzate fatte anche a livello di bilancio,....invece niente, tutto tace....e noi che abbiamo votato a fare se i Marchetti boys hanno impunentemente carta bianca?
Senza una forza politica che fa battaglia anche di piazza, sui giornali e in tutti i modi consentiti come facciamo noi singoli cittadini a farci sentire. Siamo mille voci senza coordinamento e anche timorose perché troppo esposte a ricatti e vendette senza una spalla politica a cui appoggiarsi.
Se la nostra sinistra non ha più l'energia o altro per darci fiato e sostegno reale si tolga di mezzo, chieda aiuto da fuori.
Bezzini visto che hai un'altra volta detto di farti carico dei problemi di chianciano prendi in mano la situazione e cambia i tuoi referenti politici locali.
Abbiamo bisogno di sinistra si ma con le palle, come era una volta.

Anonimo ha detto...

Fare il villaggio di Babbo Natale in una situazione del genere dove ogni centesimo andrebbe speso in un piano di rilancio serio e condiviso è immorale e vergognoso.
Come se in una famiglia dove scarseggia il mangiare il capofamiglia si mette a giocare al lotto sperando in un terno!.
Levatevi da tre passi se avete ancora un briciolo di pudore.

Anonimo ha detto...

Ma come qui nel blogge un dicevate che i paesi confinanti era sempre pieni!! Chiudi sto schifo tubino!!

Silvano castagna ha detto...

Il primo passo per cambiare le cose è non rimanere anonimi .La verità purtroppo non piace ma alla lunga da i suoi frutti unitevi a me uno con le palle.
CASTAGNA SINDACO

Brodo ha detto...

Per Castagna

Sindaco Marchetti in questi 6 anni quanti soldi a dato alla proloco?

Castagna, con la "H" o senza?

Silvano castagna ha detto...

Con h mi scusi da il t9 va da sé e non sto a farci caso ma la domanda rimane quanti soldi ha dato alla proloco ? Oppure sig. Brodo è uno di loro ? Vede io non ho nulla da nascondere e rispondo in tutta onesta con o senza h voi invece??

Nicola Bettollini Partito Comunista ha detto...

ADERISCI ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO L'UNIONE EUROPEA organizzata dal PARTITO COMUNISTA SABATO 10 OTTOBRE A ROMA IN PIAZZA SANTI APOSTOLI ORE 14.30 PER DIFENDERE I TUOI DIRITTI SOCIALI: Partenze da Siena e dal casello di Chiusi - Chianciano Terme, per informazioni: 3278764873 (Nicola). Il Partito Comunista lancia la proposta di una Consultazione Popolare che consenta a tutti di esprimere la propria contrarietà all'Unione Europea e alle politiche dei governi.
L'Unione Europea non è la nostra Europa. Non è l'Europa dei popoli e dei lavoratori,come vogliono farti credere, ma uno strumento nelle mani della finanza e delle multinazionali che schiaccia i tuoi diritti. L'Unione Europea non è la favola di pace e progresso che ti hanno raccontato. Ecco i suoi risultati: in Italia -25% di produzione industriale, migliaia di aziende hanno delocalizzato all'estero grazie alle regole Europee; la competizione tra paesi ha portato al ribasso dei salari e favorito i profitti delle grandi imprese; il mercato comune ha schiacciato la produzione agricola e peggiorato la qualità dei prodotti; la UE ha esportato guerre, creando miseria, sfruttamento, immigrazione e di conseguenza migliaia di morti nel Mar Mediterraneo; la BCE ha più potere dei governi e decide il destino di interi paesi e la tassazione sui redditi da lavoro, mentre favorisce la speculazione e l'e-commerce; riduzione dei servizi sociali e massicce privatizzazioni; le norme comunitarie hanno favorito la chiusura delle piccole aziende a favore delle grandi catene commerciali. A questa società fondata sui profitti di pochi grandi gruppi privati, opponiamo le necessità quotidiane dei lavoratori e delle classi popolari e cioè: COMBATTERE LA DISOCCUPAZIONE E LA PRECARIETA', ASSICURARE A TUTTI IL DIRITTO ALLA CASA, ALLA SANITA', ALL'ISTRUZIONE ED A UNA VITA DIGNITOSA.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 06.10.2020
Situazione sanitaria stabile oggi all'interno del territorio comunale con la conferma delle 30 positività e la scadenza di 6 isolamenti domiciliari che aggiornano il totale degli stessi a 21 unità.
Pertanto il quadro sanitario in atto nel territorio del nostro Comune sulla base delle comunicazioni fornite da ASL e dei dati desunti da SISPIC aggiornato alle ore 16.00 di oggi 06.10.2020 è il seguente:

➕ Casi Attualmente POSITIVI: 30 (trenta)

💚 Casi GUARITI: 1 (uno)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 21 (ventuno)

Il Consiglio Direttivo della ASD Virtus Chianciano Terme - Sezione Calcio ha detto...

ASD Virtus Chianciano Terme 1945

L’ASD Virtus Chianciano Terme - Sezione Calcio è lieta di comunicare che i secondi tamponi, effettuati sui tesserati presenti in lista nel match giocato contro la Poliziana, valevole per il primo turno di Coppa Toscana, hanno dato esito NEGATIVO.
Restano ancora positivi al Covid-19, in attesa del secondo tampone, i due giocatori precedentemente citati, a cui rinnoviamo la nostra vicinanza virtuale e l’affetto reale. I due ragazzi termali sono monitorati dall’ASL di competenza e ad oggi, fortunatamente, seppur non asintomatici, presentano un quadro clinico non preoccupante.

Il Consiglio Direttivo della ASD Virtus Chianciano Terme - Sezione Calcio

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità GIALLO per RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI dalle ore 20.00 di martedi 6 ottobre 2020 alle ore 12.00 di mercoledì 7 ottobre 2020 valido per i comuni di Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda.
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it

Brodo ha detto...

No Castagna, io non sono uno di quelli che pensa lei, anzi anche io sono molto attento a come vengono spesi i nostri soldi e gradirei una rendicontazione pubblica

Silvano castagna ha detto...

Il rendiconto si può avere ma finché sono solo a fare opposizione signori nulla potrà cambiare io mi sono fatto portavoce di tutte le persone che vogliono cambiare veramente chianciano terme e per la casta sono un personaggio molto molto scomodo d'altronde si sa chi dice la verità non è ben visto, ma continuerò la mia battaglia per me e anche per voi anche perché non c'è un opposizione al momento oltre me in torno vedo molta rassegnazione . Ripeto unitevi a me uno con le palle per rompere una volta per tutte questo muro d'omerta'
CASTAGNA SINDACO

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Cerco di rispondere ai vari anonimi, anche se sarebbe bello che qualche cittadino, se davvero interessato alle questioni del paese, iniziasse a presentarsi ai Consigli Comunali dove si potrebbe rendere conto di come ragionano e rispondono i nostri Amministratori alle questioni poste dall’opposizione.

Ad esempio nel Consiglio del 29 settembre è stata discussa una variazione di bilancio che riguardava, come prevedibile, minori entrate per l’ente di circa 800 mila euro dovuti a minori proventi dei parcheggi a pagamento, sanzioni al codice della strada, oneri di urbanizzazione ect… ma la variazione più sostanziosa, come immaginerete, arriva dalla Tassa di Soggiorno (-335 mila euro).
Per il 2020 l’Amministrazione ha previsto infatti un incasso di 550 mila euro di tds, ad oggi abbiamo un accertato di circa 80 mila che forse diventeranno 90 mila a chiusura dell’anno o forse – speriamo - 100 mila.

Qualche mese indietro, durante un altro Consiglio Comunale, avevamo chiesto al Sindaco, a fronte delle difficoltà che il Covid19 aveva iniziato a creare per il comparto turistico, di limitare l’impegno della tds perché molto incerta e contestualmente approfittare di questo sfortunato momento per ragionare della stagione successiva tirando fuori e dopo 6 anni crediamo sia un obbligo oltre che un impegno, una visione o un progetto per il futuro del nostro paese.

Abbiamo chiesto di istituire una commissione ad hoc per discutere della situazione drammatica in cui ci troviamo, coinvolgendo nella discussione oltre all’Amministrazione, opposizione e operatori, cercando di arrivare ad una soluzione condivisa su cui lavorare insieme. La risposta è stata: "abbiamo vinto con il 60% e le decisioni le prendiamo noi". Stessa richiesta per parlare di Terme, uguale risposta.

Ma torniamo alla tds, dicevo che ad oggi l’Amministrazione ha accertato (non incassato) 80 mila euro, ma sapete quanti ne ha già impegnati per i soliti contributi ? oltre 250 mila. Il Sindaco ha naturalmente risposto alle nostre rimostranze nel Consiglio della scorsa settimana che “un Sindaco bravo, spende i soldi anche quando non ci sono e che i cittadini e gli operatori saranno certamente soddisfatti degli eventi organizzati”, compresa naturalmente la ciliegina del Babbo Natale.

Ora, in questo anno e mezzo abbiamo manifestato la nostra contrarietà alle scelte fatte da questa Amministrazione nei vari mezzi di informazione (non sempre tutti disponibili ad ascoltare) pubblicando anche un nostro giornalino su cui abbiamo evidenziato le scelleratezze di questi primi sei anni, ma anche provato a fornire delle ipotesi risolutive, l’ultima, “Destinazione Chianciano” è stata distribuita durante il periodo di lockdown, ma sulle proposte contenute naturalmente, nessun confronto da parte dell’Amministrazione, ma ad essere sinceri, anche poche reazioni da parte del paese, positive o negative intendo, il confronto sulle idee è la cosa che aiuta di più.
Abbiamo fatto interrogazioni, presentato il nostro progetto in Regione, scritto a Corte dei Conti, alla Procura e continueremo a fare tutto questo e a farlo anche su cose magari meno interessanti per il blog, ma certamente gravi, ma vorrei anche girare la domanda che leggo da parte di qualche anonimo che pungola l’opposizione, il resto del paese cosa fa? Perché sarebbe ancora più stimolante per noi, sapere che non siamo i soli ad essere preoccupati per una situazione (Covid a parte) che non ha avuto nessun miglioramento negli ultimi 6 anni al contrario di quanto ha affermato il Sindaco quando dice che da quando amministra lui, il paese è totalmente cambiato.

Silvano castagna ha detto...

Paolo alla prossima riunione invitami io verrò sicuramente

Silvano castagna ha detto...

Anche perché a questo punto io sono per chiedere le dimissioni del sindaco Marchetti e andare alle elezioni comunali anticipatamente se si continua con questa condotta scellerata da qui al 2024 ci ritroviamo con un paese commissariato e sul lastrico

Anonimo ha detto...

Ma cosa dovrebbe fare "il paese" esattamente, Piccinelli? Venite pungolati perché siete stati legittimati dai voti a fare opposizione, e se ormai diverse persone continuamente vi pungolano sul fatto che magari la vostra azione in consiglio comunale sia un po' priva di mordente, non sarebbe il caso di chiedersi cosa poter fare di più rispetto a quello che già fate? Non metto in dubbio quello che dice, le vostre azioni saranno sicuramente documentabili e reali, ma queste pungolate potrebbero portarvi ad una ulteriore riflessione. Magari avete semplicemente bisogno di fare più "pubblicità" al vostro operato, con un blog tutto vostro, più riunioni pubbliche chiamando all'adunata chi vi ha voluto premiare con il loro voto. Forse il solo giornalino non basta. Tutto qua. Non riduca il tutto, in maniera molto semplicistica, al "e il paese che fa"? L'opposizione non deve limitarsi a fare il compitino. Vista la situazione in cui versa il paese e vista la deriva autoritaria dell'amministrazione (almeno in base a ciò che lei ha sostenuto più volte), ora avete davvero l'obbligo morale di fare di più. Da quello che leggo, la trovo una persona preparata, non sprechi questa dote. Saluti cordiali e buon lavoro!

Anonimo ha detto...

Infatti concordo ci vogliono riunioni adunate pubbliche assemblee piene di contenuti e mordente. Abbiamo bisogno di sentirci rappresentati in pieno.
Il giornalino è una cosa in più ma la cosa meglio e parlare pubblicamente e far salire il tono della voce.
Ora è il momento domani è già tardi Paolo

Anonimo ha detto...

Intanto se non ci sono soldi soprattutto blocchiamo il paese di Babbo Natale con un atto di forza politica e di protesta. Chiediamo aiuto in questo a provincia e regione dicendo che come pare chiaro rischia di far saltare definitivamente i conti. Isoliamoli nel loro brodo di niente

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Presentazione in anteprima del film “Una Sconosciuta” girato a Chianciano Terme
Regia: Fabrizio Guarducci
Produzione: Fair Play
Attori protagonisti: Sebastiano Somma, Desiree Noferini e con Sandra Ceccarelli
Il Comune di Chianciano Terme, Terme di Chianciano SpA e Fair Play, in occasione della conclusione delle riprese del film “Una Sconosciuta”, opera seconda del regista Fabrizio Guarducci, prodotto da Matteo Cichero per conto della società Fair Play, tratto dal romanzo omonimo scritto dallo stesso regista (editore Lorenzo de Medici Press, giugno 2020), interamente ambientato nella città di Chianciano Terme, hanno il piacere di invitarvi alla presentazione in anteprima del film nel corso di una conferenza stampa.
La conferenza stampa si terrà il giorno:
8 ottobre 2020 alle ore 12.30
Presso il Teatro Caos (Giardini pubblici, Viale Dante) di Chianciano Terme (Siena)
Intervengono:
Andrea Marchetti, Sindaco del Comune di Chianciano Terme
Rossana Giulianelli, Vicesindaco e Assessore alla cultura del Comune di Chianciano Terme
Mauro Della Lena, Direttore generale di Terme di Chianciano SpA
Matteo Cichero, Produttore del film per Fair Play
Fabrizio Guarducci, Regista del film
Sebastiano Somma,
Sandra Ceccarelli,

Silvano castagna ha detto...

Bene allora miei cari elettori e caro Paolo piccinelli metto a disposizione il mio ristorante per eventuali riunioni e raccolta firme spero vivaio che insieme riusciremo a remare nella direzione giusta attendo buona giornata .
CASTAGNA SINDACO

Anonimo ha detto...

Per castagna
Non credo che piccinelli voglia farti da braccio dx

Federalberghi Toscana ha detto...

Federalberghi Toscana: “Strutture ricettive, in Toscana le più apprezzate dopo il lockdown”

Dal rapporto sulla reputazione turistica di Demoskopika emerge il punteggio più alto per le strutture ricettive della Toscana, valutando le esperienze dei viaggiatori

L’Istituto Demoskopika ha realizzato una ricerca nella quale è stato evidenziato il grado di attenzione della comunità turistica nei confronti dell’offerta promossa dalle regioni italiane. Il report così realizzato stila un indice complessivo che attribuisce un rating turistico alle regioni, in cui la Toscana si piazza al primo posto per la qualità delle strutture ricettive dopo il lockdown.

“L’analisi effettuata da Demoskopika conferma ancora una volta la grande qualità del sistema ricettivo della nostra regione – commenta Daniele Barbetti, Presidente di Federalberghi Toscana – Le strutture della Toscana sono state le più apprezzate dopo il lockdown, segno evidente che, nonostante le difficoltà in cui ci siamo trovati a operare, il sistema dell’ospitalità ha saputo rispondere in modo più che appropriato alla sfida della ripartenza. A questo successo sicuramente ha concorso non solo la visione degli imprenditori, ma anche la professionalità dei lavoratori che operano nelle aziende. Le strutture ricettive si confermano quindi un punto di forza imprescindibile della competitività turistica della Toscana, e di ciò si dovrà tenere conto anche nella programmazione delle misure di sostegno all’economia legate al Recovery Fund.”

La classifica generale del report stilato dall’istituto di ricerca vede la Toscana al terzo posto, dietro la Sicilia e il Trentino Alto-Adige. La nostra regione sale però al primo posto nella classifica dedicata al sistema ricettivo, davanti alla Basilicata e al Trentino Alto-Adige. L’analisi è stata realizzata tenendo conto dei comportamenti online degli utenti, delle recensioni dei turisti, dell’impatto sui social media delle rispettive destinazioni regionali.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 07.10.2020

Nella giornata odierna registriamo la buona notizia relativa alla avvenuta guarigione - a seguito di due tamponi consecutivi negativi - di una concittadina tra le prime colpite dal virus nella seconda decade di settembre.
Pertanto il quadro sanitario in atto nel territorio del nostro Comune sulla base delle comunicazioni fornite da ASL e dei dati desunti da SISPIC aggiornato alle ore 17.00 di oggi 07.10.2020 è il seguente:

➕ Casi Attualmente POSITIVI: 29 (ventinove)

💚 Casi GUARITI: 2 (due)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 20 (venti)

Silvano castagna ha detto...

Nessuno sarà il braccio destro di nessuno anche se insieme il male comune si combatte meglio poi ognuno prenderà la strada che vuole
CASTAGNA SINDACO

Anonimo ha detto...

Castagna, con tutto il rispetto...ma Piccinelli cosa se ne fa di te?
Tanto tanto varrebbe la pena mettersi seduti se uno avesse un seguito di persone, ma nel tuo caso sarà dura avere 5/6 persone disposte a votarti!

Silvano castagna ha detto...

Con tutto il rispetto se facciamo come l'anno scorso credo che si va poco lontano, i rimpasti o la minestra riscaldata ha dato pochi frutti, ora a prescindere da chi serve a chi stiamo vivendo una situazione di una amministrazione incompetente e scellerata, questo ad oggi è un male comune che chi dimostra inteligenza affronta il problema insieme, questo è fare gli interessi del paese ma uno come te che rimane anonimo e chiacchiera a vanvera che ne vuol sapere, come al solito chiacchiere e molti molti pochi fatti.evaggiungo che tra parenti e amici stretti arrivo già a 300 voti insomma via per essere partito ora non è male tempo al tempo il 2024 mi attende.
CASTAGNA SINDACO!!!!!!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

😷 Covid-19 e MASCHERINE
‼️ OBBLIGO ANCHE ALL'APERTO

Con l'approvazione del Decreto Legge Covid, diventa da subito effettivo l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto.

🟥 Da domani Giovedì 8 ottobre OBBLIGO di avere SEMPRE in dotazione le mascherine, le quali devono essere indossate in tutti i luoghi all’aperto ad eccezione dei casi in cui - per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto - sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.

🟩 Uniche eccezioni:

👉🏼 i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva (che comunque dovranno portarla con sé)

👉🏼 i bambini fino ai 6 anni

👉🏼 le persone la cui disabilità sia incompatibile con l’uso della mascherina e i loro accompagnatori (se impossibilitati a indossarla per interagire con questi)

🟦 Per chi non indossa la mascherina le sanzioni vanno da 400 a 1000 euro

Sa na sega quanti giri fa na boccia ha detto...

Castagna, cala cala se vuoi vende il maiale!
300 voti? al massimo 30....togli uno zero!

Anonimo ha detto...



le strutture ricettive le più apprezzate in toscana con eccezione di chianciano, oltre la crisi alberghi fatiscenti

Silvano castagna ha detto...

Non ho bisogno di convincere nessuno e credimi non mi interessa neanche convincerti,credi ciò che vuoi ma la realtà è ben lontana dalla tua statistica vedi la verità in fin dei conti alla gente piace anche se ha paura di divulgarla e prendere il toro per le corna io mi sono eletto a porta voce di questi paurosi e credimi sono tanti e la loro forza è che in fine il voto è segreto fai una buona vita e si spensierato

Anonimo ha detto...

Sig.Castagna, mi creda, per fare il Sindaco di qualsiasi Paese bisogna perlomeno sapere bene leggere e scrivere , comunque se vuole continuare a promuovere la sua campagna elettorale le consiglio di far riguardare le sue scritture a qualcuno che le corregga .

CASTAGNA SINDACO ha detto...

Buongiorno miei cari elettori,oggi ribadiamo il concetto , la proloco non risponde e non ci illumina sui 6 anni di attività che ha svolto,mentre il sindaco Marchetti ripropone il paese di babbo Natale " indebitandosi" perché soldi per organizzare il tutto non c'è ne sono, causa mancato incasso tassa di soggiorno e mancato introito dei parcheggi a pagamento . Ora con il senno di poi come può un sindaco ostinarsi ad organizzare un evento indebitando un paese? Qui si rasenta la follia questa è autodistruzione,con il fatto aggiuntivo che dobbiamo arrivare al 2024 .Come ci arriveremo se continuiamo così ? è semplice , chianciano fegato sano ma con il culo rotto !!!
Questo sarà il nuovo slogan che ci accompagnerà.
CASTAGNA SINDACO!!!

Anonimo ha detto...

Autunno tempo di castagne......Castagna ti vedo molto attivo !

Anonimo ha detto...

Castagna qual' è la tua squadra?

Silvano castagna ha detto...

Qui si scherza e si ride ma intanto la situazione è sempre peggio voi continuate a pensare alla scritture che al resto ci pensa il Marchetti voi preparate le chiappette
CASTAGNA SINDACO la verità ci rende liberi

Carl Bernstein ha detto...

Castagna che farai una lista civica?quali partiti o movimenti ti appoggeranno?

Anonimo ha detto...


Castagna, non conta come si scrive, ma quello che si dice. E la verità fa male

Anonimo ha detto...



drive-in per il tampone.

noi siamo esperti con il drive-in possiamo dargli una mano per snellire le file.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 08.10.2020

Il quadro sanitario in atto all'interno del territorio del nostro Comune - aggiornato alle ore 16.00 di oggi 08.10.2020 - si presenta in condizioni di stabilità, con la conferma delle 29 positività ed i 20 isolamenti domiciliari fiduciari.
In tale contesto si coglie occasione per ricordare ancora una volta l'importanza del rispetto da parte di tutti delle direttive sanitarie:

😷 Indossare SEMPRE la mascherina se a contatto con altre persone e soprattutto in luoghi chiusi

👤➡️👤Mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro da altre persone ed evitare assembramenti in ogni luogo

🧼🤲🏼 Igienizzarsi frequentemente le mani lavandosele con sapone o con gel detergente

Sa na sega quanti giri fa na boccia ha detto...

Castagna, a parte non essere contento dell'operato del Marchetti (e possiamo comprendere), ci dici gentilmente cosa faresti tu al suo posto e sopratutto CON QUALI SOLDI lo faresti ?

Oltre che prendere il toro per le corna, illuminaci

Silvano castagna ha detto...

Concordo

Anonimo ha detto...

Con chi ti canditi I tuoi alleati , un curriculum

Nicola Bettollini ha detto...

Il dopo elezioni è pieno d'incoraggianti proposte sulle Terme di Chianciano......., aspettiamo vagoni pieni di denaro alla stazione di Chiusi con alla guida della locomotiva l'instancabile Scaramelli, accompagnato dal controllore ai biglietti inerenti il voto di scambio, Sua Signoria Giani.... venite siori venite, a Chianciano vendiamo tutto ....anche la DIGNITA'

Anonimo ha detto...

Non saper scrivere conta e come...

Wasteman ha detto...

Gli abusivi ladri di servizio altrui saranno soddisfatti: i cassonetti presso il ristorante "Il Casale", dal 19 ottobre, non saranno più il punto distaccato del Centro di Raccolta Comunale: quanti amano camminare fra le Valli e Le Cavine potranno continuare a farlo senza più attraversare la seconda discarica di Chianciano.

Anonimo ha detto...

Il castagna non se lo caga nessuno

Anonimo ha detto...

W LE CASTAGNE LESSE !

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 09.10.2020

Oggi registriamo la bella notizia relativa alla guarigione (in virtù dell'esito di due tamponi consecutivi negativi) del primo bambino/a tra quelli che hanno contratto il virus a pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico.
Sulla base quindi delle comunicazioni fornite da ASL e dei dati desunti da SISPIC aggiornato alle ore 16.30 di oggi 09.10.2020 il quadro sanitario in atto nel territorio del nostro Comune, così si aggiorna:

➕ Casi Attualmente POSITIVI: 28 (ventotto)

💚 Casi GUARITI: 3 (tre)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 20 (venti)

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

IL SINDACO
.......................
ORDINA
per le motivazioni indicate e descritte in premessa, al fine di contenere il rischio di diffusione del COVID-19 nell’ambito del territorio comunale:

1. di derogare all’ordinanza sindacale n. 87 del 1/10/2020, successivamente rettificata con ordinanza sindacale n 88 del 2/10/2020, autorizzando l’utilizzo degli spogliatoi e delle docce per l’attività della “palestra della salute” del Centro Medico UPMC
Institute for Health Chianciano Terme;

2. di confermare per palestre e strutture ad uso sportivo (ad eccezione delle piscine), fino al 31/10/2020, il divieto di utilizzo delle docce ma consentendo agli utenti l'utilizzo degli spogliatoi - adeguatamente distanziati e dotati di mascherina - per il
solo cambio delle calzature.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

L'emergenza epidemiologica ha creato nuove e grandi difficoltà ed anche qualche piccolo rallentamento amministrativo, ma non ci ha impedito di portare avanti e raggiungere alcuni obbiettivi che avevamo calendarizzato.
Primi tra questi la partecipazione al bando regionale per la sicurezza stradale con il progetto di ampliamento ed integrazione marciapiede in zona S. Elena ed al bando per la mobilità sostenibile con la copertura ed implementazione della stazione bike sharing già in progetto su Via Trasimeno.
Senza tralasciare gli incarichi di progettazione per la riqualificazione di P.ta San Giovanni e della apertura al pubblico di Torre dell'Orologio e quello di riqualificazione funzionale (impianti, fontana, sedute) nonché manutentiva di Pza Italia.
Ma soprattutto - risolti finalmente gli intoppi amministrativi che hanno bloccato per anni la procedura - l'affidamento dei lavori di completamento opere di urbanizzazione della Lottizzazione Belverde, a cui si aggiunge l'avvío delle opere relative alla sostituzione dei sottoservizi (acquedotto e rete acque meteoriche) e rifacimento della pavimentazione in asfalto su Via 2 Giugno ed infine della progettazione interna dell'intervento di riqualificazione di marciapiedi e tratto viario di Via del Cavernano, opere quest'ultime per le quali sono già state stanziate complessivamente risorse per 200.000 €.
Ed a tutto questo seguirà, nell'immediato la partecipazione al bando ministeriale "sport e periferie" con il progetto di riqualificazione e copertura del campetto polivalente adiacente allo stadio M. Maccari ed entro fine anno l'avvio delle gare per i lavori di efficientamento energetico del Palazzetto dello Sport e quelli di riqualificazione urbana della zona di Pza Martiri Perugini.
E siamo abbastanza fiduciosi da auspicare che ci possa essere spazio e tempo anche per altro...
Il 2020 lo ricorderemo sicuramente per averci messo di fronte a (ulteriori) grandi difficoltà, ma non potevamo certo permettere al virus di fermare il percorso amministrativo.
Non si molla un millimetro...avanti! 💪🏽

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 10.10.2020

Il quadro sanitario in atto all'interno del territorio del nostro Comune - aggiornato alle ore 17.00 di oggi 10.10.2020 - si presenta in condizioni di stabilità, con la conferma dei 28 casi di positività (tutti in discrete condizioni di salute) ed i 20 isolamenti domiciliari fiduciari.

Anonimo ha detto...

Avete la faccia come il deretano vergogna

Anonimo ha detto...

W IL CASTAGNA !

Anonimo ha detto...

castagna e della proloco e dipendenti cosa pensi?

Silvano castagna ha detto...

Vai nella pagina facebook Castagna sindaco e avrai tutte le risposte che vuoi .
Buona domenica.
CASTAGNA SINDACO

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 11.10.2020

Anche nella giornata odierna il quadro sanitario in atto all'interno del territorio del nostro Comune si presenta in condizioni di sostanziale stabilità.
Sulla base quindi dei dati rilevati e registrati in tempo reale sul portale del sistema informativo sanitario regionale, alle ore 16.00 di oggi 11.10.2020 si hanno:

➕ Casi Attualmente POSITIVI: 28 (ventotto)

💚 Casi GUARITI: 3 (tre)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 16 (sedici)

Stefano ha detto...

Ma Toscana Experience che fine ha fatto?
Ma il famoso festival internazionale delle mongolfiere che doveva durare 9 giorni ad ottobre?

Chiedo per un amico

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 12.10.2020

Oggi registriamo la buona notizia relativa alla avvenuta guarigione di una giovane concittadina che aveva contratto il virus sempre in ambito scolastico ma non relativamente al focolaio scoppiato nelle nostre scuole.
Sulla base quindi delle notifiche fornite da ASL e dei dati desunti da SISPIC aggiornati alle ore 16.30 di oggi 12.10.2020 il quadro sanitario in atto nel territorio del nostro Comune, così si aggiorna:

➕ Casi Attualmente POSITIVI: 27 (ventisette)

💚 Casi GUARITI: 4 (quattro)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 16 (sedici)

Bernstein ha detto...

Ma il castagna che parlava di forni per gli immigrati ora vuole avvicinarsi a pd? Io Spero che il partito democratico ne prenda le distanze ne va della sua credibilita'

Anonimo ha detto...

Io se è vero nel forno ci metterei lui così si fa le caldarroste

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 13.10.2020

Nella giornata odierna ci è stata notificata una nuova positività relativa ad una piccola bambina (a cui va il nostro abbraccio ed augurio di pronta guarigione) domiciliata insieme ai genitori a Chianciano Terme e che ha contratto il virus da un familiare residente in Comune diverso.
Sulla base pertanto delle notifiche fornite da ASL e dei dati desunti da SISPIC aggiornati alle ore 17.30 di oggi 13.10.2020 il quadro sanitario in atto nel territorio del nostro Comune è il seguente:

➕ Casi Attualmente POSITIVI: 28 (ventotto)

💚 Casi GUARITI: 4 (quattro)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 17 (diciassette)

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 14.10.2020

Il quadro sanitario in atto all'interno del territorio del nostro Comune - aggiornato alle ore 16.00 di oggi 14.10.2020 - si presenta in condizioni di stabilità, con la conferma dei 28 casi di positività ed i 17 isolamenti domiciliari fiduciari.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano : contributi ad integrazione dei canoni di locazione; il Comune ha pubblicato la graduatoria provvisoria

Il Comune di Chianciano Terme ha approvato la graduatoria provvisoria per l’erogazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione (Legge 431/1998), nonché la graduatoria degli esclusi. Le domande pervenute ed esaminate dalla Commissione sono state in tutto 83, di cui 69 sono state approvate e 14 sono state escluse. La graduatoria provvisoria è stata approvata dal Responsabile del Servizio Sociale (Determinazione n. 910 del 13 ottobre 2020) ed è visionabile all’Albo Pretorio on-line del Comune di Chianciano Terme e nel sito dell’Ente. A quanti hanno fatto domanda, si ricorda che l’esposizione della graduatoria all’Albo Pretorio del Comune di Chianciano Terme costituisce mezzo idoneo di conoscenza, pertanto l’Amministrazione comunale non ha l’obbligo di comunicazione scritta dell’esito a quanti hanno presentato la richiesta di contributo (L. 241/90, art. 8, comma 3). Coloro che intendono fare ricorso scritto alla Commissione, sia per la propria posizione in graduatoria che per l’eventuale esclusione, possono farlo entro 10 giorni dal 13 ottobre, data di pubblicazione della graduatoria provvisoria. La Commissione valuterà le richieste di opposizioni (ricorso) purché i documenti pervenuti nei termini siano relativi a condizioni possedute alla data di scadenza del Bando (ovvero entro le ore 13 del 31 luglio 2020) ed espressamente dichiarate nella richiesta di contributo. Qualora entro i termini di 10 giorni non vengano presentate domande di ricorso alla Commissione, la ‘graduatoria provvisoria’ diventa automaticamente ‘graduatoria definitiva’.

ilcittadinoonline.it ha detto...

Verso un Hub turistico per il noleggio di auto elettriche

Le Amministrazione comunali di Chianciano Terme e di Cetona sensibili ai progetti di mobilità sostenibile

La mobilità elettrica sta assumendo un ruolo sempre più importante nell’ambito della mobilità urbana delle grandi e piccole città. E se nelle grandi città con la mobilità elettrica si vuole diminuire l’inquinamento e cambiare le abitudini, nelle piccole città, oltre a questi obiettivi, si vogliono implementare i servizi, oltre che per i cittadini residenti, anche per i visitatori e turisti. Le Amministrazioni comunali di Chianciano Terme e quella di Cetona, sensibili alle tematiche della mobilità elettrica, hanno preso parte, nei giorni scorsi, ad un incontro che si è svolto presso la concessionaria auto “Rubeca Motori” di Città della Pieve, dove è stato presentato il progetto “Way to Zero – Percorso ad impatto 0” che ha l’intento di dare risalto ai territori toscani e umbri al fine di dare loro l’impronta di ‘territori della mobilità elettrica’. L’intento è quello di creare un HUB a Chiusi (in provincia di Siena) cogliendo l’opportunità dell’alta velocità, un fulcro che unisce anche solo per brevi momenti arrivi e partenze da e per ogni dove. Un punto fondamentale di snodo a cui poter collegare un servizio di Car Sharing di vetture elettriche che possono muoversi liberamente nel territorio.

Tra i Sindaci invitati all’incontro per la presentazione del progetto finalizzato alla creazione di un HUB a Chiusi – come detto – anche il Sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti, che in merito ne sottolinea l’importanza per l’intera area. “La rilevanza del tema dell’accessibilità nell’ambito della competitività delle destinazioni turistiche appare ormai consolidata. Il rapporto fra dotazione infrastrutturale, sistema dell’accessibilità e turismo è un rapporto di tipo integrato in cui le varie dimensioni concorrono contemporaneamente a delineare la qualità e l’attrattività del sistema. Il grado di accessibilità, definito dal livello di dotazione infrastrutturale e dai servizi che vi insistono, influenza la capacità dei sistemi territoriali di attrarre flussi turistici. Da qui la necessità di progettare e realizzare un HUB turistico per il noleggio di auto elettriche in prossimità della stazione ferroviaria di Chiusi che consenta ai turisti di raggiungere le varie località comprese nel comprensorio turistico “tra Toscana e Umbria” a basso costo e ad impatto ambientale zero”.

Anche il Sindaco di Cetona Roberto Cottini, presente all’incontro, ha evidenziato come i borghi con vocazione turistica debbano promuovere la sostenibilità della circolazione, con infrastrutture capaci di sviluppare un modello sempre più capillare ed efficiente di mobilità alternativa. “I borghi possono diventare poli di innovazione, attraendo investimenti confacenti all’integrità ed all’equilibrio del territorio, puntando alla conciliazione del binomio vita/lavoro. Insieme al cablaggio del territorio, le infrastrutture che generano le condizioni per lo sviluppo della mobilità alternativa e sostenibile, attivano meccanismi virtuosi di crescita sostenibile, della quale i borghi possono recitare la parte di attori principali”.

Anonimo ha detto...

L’amministrazione comunale di chianciano è sensibile ai progetti di mobilità sostenibile.

Perché invece non è sensibile alla sostenibilità dello sfruttamento delle risorse idriche termali nostra unica fonte di ricchezza ?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 15.10.2020

In una giornata in cui a livello nazionale l'incremento dei nuovi casi di contagio raggiunge un numero che richiede un innalzamento della soglia di attenzione, il quadro sanitario in atto all'interno del territorio del nostro Comune - aggiornato alle ore 18.00 di oggi 15.10.2020 - si presenta in condizioni di stabilità, con la conferma dei 28 casi di positività ed i 17 isolamenti domiciliari fiduciari.
In tale generale contesto si coglie nuovamente occasione per ricordare l'importanza del rispetto da parte di tutti delle direttive sanitarie:

😷 Indossare SEMPRE la mascherina se a contatto con altre persone e soprattutto in luoghi chiusi

👤➡️👤Mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro da altre persone ed evitare assembramenti in ogni luogo

🧼🤲🏼 Igienizzarsi frequentemente le mani lavandosele con sapone o con gel detergente

Anonimo ha detto...

In risposta all’anonimo delle 18,25

non solo l’amministrazione comunale non è sensibile allo sfruttamento sostenibile delle risorse termali, ma anche lo stesso Piccinelli e Bettollini, che prima lanciano il sasso sullo stesso problema, ma dopo tirano indietro la mano. Piccinelli in consiglio comunale a febbraio 2020 e le cui urla si sentivano fuori dal Comune insieme a quelle di Marchetti. Bettollini invece sul blog.
Il comportamento più grave è quello di Piccinelli in quanto consigliere all’opposizione.
Bettollini ? Tanto fumo e poco arrosto. Hanno la lotta, la rivoluzione in testa, ma dopo ?
Ma tutti questi signori vogliono veramente bene a chianciano ?

Anonimo ha detto...

Mi raccomando il villaggio di Babbo Natale fatelo eh? Mica avrete paura del Covid.
Fate finta di dispensare consigli per la nostra salute o impartire regole sempre per noi ma quando vi si tocca il vostro feticcio del quale solo voi sapete l'utilità vi si intasa la vena e allora del covid e di chianciano di colpo non ve ne importa più una beata....
La peggior amministrazione possibile state battendo ogni record

Tutti per la Ripresa di Chianciano ha detto...

Come possiamo costatare la situazione economica finanziaria occupazionale in generale si sta facendo sempre più pesante, purtroppo a Chianciano Terme per i motivi ben noti si sente molto di più ed è per questo che ogni iniziativa diventa iniqua, se non insignificante. L’anno che si sta per chiudere si evidenzia un ulteriore calo di presenze speriamo che sia l'ultimo, in futuro si possa ricordarlo come il peggiore di tutti i tempi dalla fine dell’ultima guerra, purtroppo lascia segnali di grandi difficoltà, in modo particolare per gli operatori del turismo come gli albergatori, i commercianti, compreso le aziende che offrono servizi ad essi collegati.

Per questo motivo ed in seguito a questi tragici momenti nell'interesse della cittadina termale si rende doveroso, indispensabile ed intelligente reagire, ma come; si tratta di abbandonare la linea del conflitto comunque ed a prescindere tra le varie forze politiche, per stabilire un periodo di tregua indipendentemente dalla volontà o meno e del pensiero delle segreterie politiche. Se ciò lo si rende possibile in breve tempo unendo le sinergie di tutti si possono ricreare le condizioni per la ripresa di Chianciano Terme.

Per questo si rende necessario esaminare ciò che è possibile fare come li progetto Giano che a già avuto il parere favorevole dal soprintendente delle belle arte di Siena, in essere pronti da realizzare ci sono altri come il recupero di tutto il centro storico ed altri ancora si possono fare. Chianciano Terme per ritornare ad essere una cittadina moderna ed efficiente, tra le varie cose ha bisogno urgente di un revisione totale del riassetto urbano, la rete idrica è a pezzi come noi tutti costatiamo ogni giorno vi sono riparazioni, il ponte, non può restare un’eternità in quelle condizioni, la viabilità interna ed esterna è in condizioni pessime, tra l'altro non è possibile asfaltare se prima non sono state fatte lavori idraulici e fognari con le banchine, quindi è necessario creare una sintesi con la società che gestisce la rete idrica, è anche nel loro interesse aprire il cantiere per rifare la nuova rete. Tutto questo certamente sono necessarie cospicui capitali, ma come dice il proverbio “se si parte vuol dire che si dà l’inizio all’arte”, restare immobili si peggiorano sempre le situazioni, il futuro non è rattoppare ma è RIFARE. Finanziamenti, in questi ultimi tempi vi sono state ben due interviste a due diversi commissari dell'unione Europea entrambi hanno riferito: l'Italia dispone di Euro 48 miliardi da utilizzare per rifare opere interne per i terremotati ecc., con un pò di ironia hanno fatto capire che se non li spendiamo il motivo potrebbe essere dovuto, o al non riuscire a fare l’istruttoria dovuta alla richiesta dell’opera da finanziare, o di non accettare di essere sottoposti alla rendicontazione. Questo ci deve fare capire che in seguito alla quantità di lavori pubblici da realizzare possiamo e dobbiamo aprire un canale diretto con gli uffici comunitari preposti per essere nelle condizioni di programmare progettare e realizzare le opere indispensabili per la sopravvivenza della nostra cittadina termale, sono finiti i tempi di puntare su la p...... o su la disponibilità delle banche o della Regione o pensare di utilizzare fondi dell'amministrazione comunale, quindi la strada da percorrere sono i finanziamenti dei fondi comuni Europei o con la B.E.I. Banca Europea Investimenti. Altri progetti come la cessione vendita con il possibile rilancio del complesso termale, presentando il proprio business plan, gli interessati a fare investimenti sono operatori privati e fondi comuni di investimento. Quindi NON credo che sia giusto attendere altro tempo, ora è il momento del DIALOGO.


Oreste Castrini

Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme Chianciano Terme 15.09.2020

Anonimo ha detto...

La peggiore amministrazione possibile?

La colpa? Non esiste opposizione seria
Chi siano tutti d accordo ?


CASTAGNA SINDACO ha detto...

Buongiorno miei cari elettori!!!!
Oggi vi prospetto uno dei punti cardine del mio programma elettorale, nella nostra bella Italia vi sono 93 comuni termali , tutti in crisi tutti in serie difficoltà , il mio intento sarà insieme a tutte le forze politiche che rappresentano i 93 comuni termali e con tutte le associazioni albergatori presenti sul territorio fare ed elaborare una nuova convenzione che diventi infine proposta di legge.

L'unione fa la forza
CASTAGNA SINDACO!!!

Terme di Chianciano ha detto...

📌COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

da martedì 20 ottobre ogni martedì e giovedì dalle 10 alle 12 sarà possibile effettuare tamponi nasofaringei Covid 19 presso il Laboratorio di Terme di Chianciano.
☑️Si esegue solo su appuntamento telefonando allo 0578/68321 o allo 0578/ 68501
Non occorre ricetta medica.
➡️E’ necessario non avere sintomi quali tosse, difficoltà respiratoria, temperatura corporea superiore a 37,5 °C

Anonimo ha detto...

Se Marchetti e il cerchietto non si danno da fare per promuovere Chianciano, potenziare il centro storico che potrebbe essere bellissimo. Sulle auto elettriche ci andranno loro, noi saremo chiusi VERGOGNA

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 16.10.2020
Oggi registriamo la buona notizia di una ulteriore guarigione, quella di una giovane concittadina che aveva contratto il virus dopo pochi giorni dal riaffacciarsi di questo all'interno del nostro Comune.
In virtù di ciò, il quadro sanitario in atto aggiornato alle ore 17.00 di oggi 16.10.2020 è il seguente:

➕ Casi Attualmente POSITIVI: 27 (ventisette)

💚 Casi GUARITI: 5 (cinque)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 17 (diciassette)
Se con senso di responsabilità civico, anche al di là dei dettagli di ogni normativa, si mettono in atto le dovute precauzioni (mascherina, distanza interpersonale, igienizzazione delle mani) si possono continuare a fare quasi tutte le nostre attività lavorative, educative e sociali, ma soprattutto mitighiamo moltissimo la possibilità di contrarre o trasmettere il virus.

Anonimo ha detto...

Marchetti dove è il vincitore della macchina
Ci prendete per cretini.
Rimandare l’estrazione non vi serve
Altri 15 000 euro buttati
DOVE VIVETE?

Anonimo ha detto...

Sembra una congiura per farci chiudere e far prendere gli alberghi a chi vogliono loro per niente

Anonimo ha detto...

Amministrazione vergognosa caro Sig.Castrini, che da non chiancianese si firma tutti insieme per la ripresa di chianciano non è possibile nessun dialogo, anche perché a loro non interessa il dialogo interessa il silenzio assenso e che nessuno li rompa le palle.
Diciamo che con un opposizione all'acqua di rose ci stanno riuscendo ma a noi cittadini nessuno ci zitta fino a che non vi levate tutti da tre passi. Il Paese di Natale diventerà la vostra caporetto.

Anonimo ha detto...


castrini, d'ora in avanti chetati.

se non ti sta bene chianciano torna da dove sei venuto.

Anonimo ha detto...

Sono arrivati gli usurai
Non c’è da stupirsi, le banche non ci danno niente e noi non abbiamo studi professionali, avvocati, commercialisti, non siamo progettisti e non abbiamo entrate a parte quelle dei turisti che sono anni che non vediamo. Quelli che vengono per mancanza di eventi per la scomparsa di chianciano dalle mappe turistiche, noi facciamo lotterie, drive-in, cazzate insuperabili..... Vanno nelle pensioni più economiche e prendono nei bar un caffè in due.
Non parliamo dei negozi vuoti, senza vendite.
Marchetti e compagni di merende fatevi un giro a chianciano, poi andate a Montepulciano, Cetona,
Pienza. Voi siete il nostro Covid

Anonimo ha detto...

Come facciamo ad aprire a Natale. Sappiamo dalle esperienze precedenti che sarà un disastro.
Cosa porterà ai negozi ai ristoranti una manifestazione fatta a sant Elena, fuori dal mondo per i negozianti.

Anonimo ha detto...

Si aggiungerei Bettolle sinalunga e scrofiano, ma vai a letto

Anonimo ha detto...

Piccinelli la organizzi una manifestazione di protesta? Lo fai un po di casino? Basta con questi social del cavolo, non servono a niente in questi casi bisogna alzare la voce e guardare negli occhi i tanti che ti anno votato e i tanti che votando marchetti si sono amaramente pentiti.
Siamo a ottobre inoltrato guarda se ti riesce a far saltare con l'aiuto della gente questo scellerato bagno di sangue che sarà il babbo natale di Sant'Elena.

Anonimo ha detto...

La piaga non è il covid ne' l amministrazione Marchetti, ma il PD con il suo assordante silenzio.

Silvano castagna ha detto...

Ognuno di voi da voce a un dissenso generale,un malessere comune , qualcuno di voi colpevolizza partiti ,altri il paese di Babbo Natale ,altri ancora il Marchetti altri chiedete al piccinelli di protestare e io mi chiedo, voi che tutto questo in parte lo avete votato cosa fate oltre che blaterare e rimanere anonimi . Volete cambiare le cose? Ci vuole una raccolta firme e un programma di richieste con le dimissioni della giunta punto e a capo,in oltre bisogna chiedere spiegazioni sulla proloco di tutti i soldi girati dal principio e se le cose non quadrano vanno denunciate alla guardia di finanza ,dopo fatto ciò riandremo alle votazioni con la consapevolezza che Chianciano terme è un paese di imprenditori e va fatta impresa non politica squallida con questo chiudo e invito tutti gli anonimi ad una riunione e una raccolta firme invece di sparare a zero perché si ha la certezza di rimanere anonimi un po' di palle le avete ?
CASTAGNA SINDACO

Silvano castagna ha detto...

Situazione di crisi finanziaria: si verifica in diverse ipotesi: mancata approvazione del bilancio (art. 141, comma 1, lett. c); mancata approvazione dei provvedimenti di riequilibrio finanziario (art. 193, comma 3); mancata approvazione del rendiconto (art. 227, comma 2 bis); situazione di dissesto finanziario (art. 247); inosservanza degli obblighi di presentazione di un bilancio riequilibrato (art. 262).come vedete cari elettori se dopo verifica di controllo tra comune e proloco le cose non tornano il Marchetti va a casa con tanto di articoli di legge unitevi a me uno con le palle
CASTAGNA SINDACO!!!

Anonimo ha detto...

X 2017
Bello fare il furbo con lo stipendio o le briciole dei tuoi amici. Prova a essere senza soldi e dover pagare. Imbecille

Anonimo ha detto...

Noi non abbiamo bisogno di un signor castagna qualunque.....ma dove eri fino a tre mesi fa? Siamo anonimi perché al momento non tutelati e ognuno a modo suo ha paura di rivelarsi e magari trovarsi male.
Abbiamo bisogno che il maggior partito di opposizione finalmente ci rappresenti e ci dia un unica e protetta voce.
Se il problema del PD sono i rappresentanti locali magari stanchi e senza mordente occorrerebbe che a livello provinciale e regionale si intervenisse.

Anonimo ha detto...

La colpa non e degli anonimi che non fanno politica ma del pd perché è all' opposizione e non fa niente da 6 anni per mandare a casa chi mal governa. Anche se dobbiamo dire : accidenti al meglio. Uno peggio dell' altro

Brodo ha detto...

L’amministrazione ha posticipato l’estrazione della lotteria, non perché non avevano venduto i biglietti, ma per problemi legati alla situazione sanitaria in corso.

E il Paese di Babbo Natale invece si può organizzare?

Forse perché hanno da omaggiare con un biglietto della lotteria chi acquisterà i pacchetti? Almeno questo è quello che si legge da quanto pubblicizzato

Ammesso anche che quest’anno riescano ad organizzare un evento migliore di quelli degli scorsi anni...e nutro dei dubbi...ma quante persone pensano che possano venire con la situazione sanitaria nazionale che abbiamo in Italia?
Con 10.000 positivi in più al giorno, voi portereste i vostri figli ad un evento dove saranno inevitabili assembramenti?
Poi, ve la immaginate la foto dei bambini con Babbo Natale con le mascherine?

Mi appello al vostro buon senso, evitiamo di spendere tutte quelle decine di migliaia di euro per un evento che non porterà nulla ed investiamoli in maniera differente sul turismo e sulla promozione

Anonimo ha detto...

La vostra non è una lista civica. Siete un po' comunisti un po’ fascisti.
Una brutta, bruttissima copia della giunta Milazzo. Avete una tuta mimetica ma sempre nero rossa

Anonimo ha detto...

Che peac e pd siano la stessa cosa.?
Non c è altra spiegazione. Altrimenti sarebbero intervenuti da anni.

Anonimo ha detto...

È pensare cogl...ha votato pd alle regionali

Anonimo ha detto...

La domanda è: chi comanda veramente a Chianciano? Se qualcuno lo ha capito mi illumini.

Anonimo ha detto...

forse volevi dire quanti coglioni hanno votato pd alle regionali.

chi s' accontenta gode.

Silvano castagna ha detto...

Sono sempre vissuto qua, e da secoli dico che Chianciano terme deve essere amministrata da imprenditori e gestita come una grande impresa .La realtà è che Chianciano terme è un paese che non si presta a politiche di nessun genere, Chianciano terme è una grande impresa e come tale va condotta ,non servono grandi cose servono 5 punti che sono fondamentali per il benessere del paese ,1: investire seriamente in pubblicità.2) decoro del paese.3) recuperare i volumi.4) creare attrazioni di livello es.parco acquatico e montagne russe e campo da golf.5)mettere la soglia minima di prezzo in base alle stelle degli hotel per non essere più preda di agenzie.Questo è ciò che serve a Chianciano terme e nessun partito o lista civica può fare questo ,per salvare chianciano terme ci vuole una cordata di imprenditori locali che salga al comune, solo questo potrà portare il vero cambiamento.
CASTAGNA SINDACO!!!!

Anonimo ha detto...

Montepulciano rinuncia al Natale.
Amministrazione di Chianciano Terme, per favore, ragionateci anche voi. Investite questi moltissimi soldi nelle attività che gia ci sono. Non buttate altre migliaia di euro. Aiutiamo chi a chianciano ci vive ... no chi viene da fuori.
Confido nel vostro giudizio!

Se così non fosse invito tutta la cittadinanza a manifestare e ,ahimè, a boicottare Il Paese di Babbo Natale!!
-TouristMan-

Anonimo ha detto...

Intanto gli organizzatori del castello di Babbo Natale di Montepulciano hanno pubblicato un comunicato stampa dove annunciano di aver deciso di annullare l’evento.

E Chianciano che fa?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 17.10.2020

Nella giornata odierna da parte di ASL è arrivata la buona notizia relativa alla avvenuta completa guarigione di 4 concittadini (tra cui due bambini) che avevano contratto il virus dopo pochi giorni dal riaffacciarsi di questo all'interno del nostro Comune.

In virtù di ciò, il quadro sanitario in atto aggiornato alle ore 16.00 di oggi 17.10.2020 è il seguente:

➕ Casi Attualmente POSITIVI: 23 (ventitre)

💚 Casi GUARITI: 9 (nove)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 16 (sedici)

Un trend del genere, posto all'interno di un contesto nazionale in cui le dinamiche del contagio sono in netta crescita, deve dare fiducia alla nostra comunità e significa soprattutto che se mettiamo in atto le direttive con le dovute
attenzioni, riusciamo a far fronte in modo significativo alla diffusione del virus.

Anonimo ha detto...


la cosa grave è che il pd senese ha dato una grossa mano al neo governatore Giani.
quindi di cosa ci lamentiamo.

Silvano castagna ha detto...

Ve lo dico io che faranno proloco e Marchetti , prenderanno la cosa come un occasione , la rinuncia di Montepulciano al suo paese di babbo natale e così a Chianciano terme, sarà più natale che mai , visto i capi che si ritrovano queste persone che oltre che fare danni in 6 anni poco hanno creato .
Buon Natale !!!!!
CASTAGNA SINDACO.

Sa na sega quanti giri fa na boccia ha detto...

Castagna, proprio riguardo al secondo punto dove chiedi il decoro urbano, mi dici a che punto sono i lavori di ristrutturazione del tuo lussuosissimo hotel Colosseo?

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...


Sig. Castagna io la leggo volentieri e sono fortemente convinto del fatto che tutti possano esprimere le proprie opinioni, non commento quando leggo qualcosa che forse avrebbe bisogno di un approfondimento in più da parte sua, né quando leggo che considera la nostra lista un “rimpasto” e mi dispiace in maniera particolare nel rispetto dei tanti ragazzi, alcuni davvero giovani, che si sono messi in gioco. Oggi tuttavia leggendo il suo ultimo intervento e prima che nascano dei fraintendimenti è giusto fare chiarezza: agli articoli da lei citati, dobbiamo aggiungerne uno, ovvero la mancanza delle condizioni citate da quegli stessi articoli.
Pensa che se solo ci fosse uno di quei “reati”, noi non l’avremmo segnalato? Naturalmente non è l’opposizione che decide se un Sindaco deve dimettersi, converrà che ci sono organi competenti a fare questo, ma noi siamo sempre vigili sui vari atti.

Su Proloco stessa questione, in questi 6 anni ha ricevuto dall’Amministrazione qualcosa come 366 mila euro di contributi tra manifestazioni e servizi vari, il che rende gli Amministratori ai miei occhi, incompetenti, ma il quadro normativo consente loro di farlo. Non condivido il 99% di quanto fatto da Proloco, ma sono titolati a farlo e certo non può impedirglielo l’Opposizione.

Quello che invece potrebbe fare il nostro gruppo, se ci fosse una presa di posizione delle categorie economiche cittadine contro l’Amministrazione, potrebbe essere la presentazione di una mozione di sfiducia con richiesta di dimissioni della Giunta. Naturalmente la mozione verrebbe messa ai voti in Consiglio Comunale e, a meno che non ci siano tre consiglieri di maggioranza che responsabilmente la votino, tutto rimarrebbe come prima, ma certamente il messaggio per un Sindaco sarebbe davvero forte e restare appeso alla poltrona, molto rischioso.

Perché, e mi riferisco anche ad altri commenti, altrimenti succede quello che già abbiamo visto con le risposte di questa giunta alle nostre rimostranze, “Non è vero che il Babbo Natale non lo vuole nessuno, a commercianti e albergatori piace”, oppure che “il clan di giano tutti lo hanno condiviso tutti, addirittura commercianti e albergatori hanno litigato per avere l’uno o l’altro personaggio” e tante altre che potrei aggiungere. Io naturalmente non credo a nessuna delle loro dichiarazioni o giustificazioni, ma solo perché ho avuto modo di parlare con alcuni operatori e perché conosco bene gli amministratori, non perché io abbia un documento scritto.

Bernstein ha detto...

Castagna perche' non senti I 5stelle, il piccinelli ti ha fatto capire che non ti considerano

Silvano castagna ha detto...

Signor piccinelli molti imprenditori hanno creduto nella giunta Marchetti nel nascere, io stesso ho votato quest'ultimo, e in seguito ho votato lei e i suoi giovani ragazzi , soprattutto per la teoria del recupero dei volumi ,ma anche questa è un altra storia il rimpasto è riferito a lei solo ed esclusivamente a lei visto che già ha fatto politica a Chianciano e non è certo un offesa, ma un dato di fatto e la mia domanda è se non ha funzionato prima perché dovrebbe funzionare ora ?oltretutto che già ha avuto concessa un altra occasione , riguardo la proloco lei mi dice che in 6 anni ha avuto 366 Mila euro dal comune e quelli incassati da gli eventi? Quanti sono? Specialmente nei primi due paesi di babbo Natale quando sparavano 40mila presenze, o solo io ricordo ciò con media biglietto 6€ l'uno, mi permetta ci sono molte incongruenze, lei stesso ha dichiarato che il comune si è già indebitato per fare gli eventi questa è una mala gestione e sicuramente un dissesto finanziario per il resto sono apertissimo al dialogo e ho appoggiato la sua lista perché alcuni punti del suo programma mi sono piaciuti ma bisogna migliorare il tiro e sicuramente fare gruppo con chi specialmente in questo momento fa opposizione proprio come lei ma da pubblico cittadino e in maniera seria con nome e cognome non rimanendo anonimo ecco forse questa è la cosa che vi è mancata fare aggregazione con il paese caro sig piccinelli buona serata e grazie per lo scambio di idee ..
CASTAGNA SINDACO !!!.

Silvano castagna ha detto...

Non possiedo un hotel in compenso ho fatto molti lavori di ristrutturazione e cambi di destinazione d'uso da hotel ad appartamenti perdendo soldi e tempo ex hotel Lina ex hotel Carla e chi più ne ha più ne metta ma anche questa è un altra storia buona notte mezza sega
CASTAGNA SINDACO

Anonimo ha detto...

Piccinelli, hai detto:

“…..Pensa che se solo ci fosse uno di quei “reati”, noi non l’avremmo segnalato? ….”

Ma cosa fai Piccinelli, segnali solo i reati a tua discrezione ?

Il P.U. che viene a conoscenza che è stato commesso un reato è obbligato a presentare denuncia alla procura. Sempre ! E non quando pare a te.

Perchè per esempio non hai segnalato alla procura i reati dei quali sei venuto a conoscenza grazie ad alcuni documenti che hai ricevuto e che attribuivano gravi responsabilità a carico di alcuni comuni limitrofi al nostro per il mancato rispetto delle norme, danneggiando di conseguenza il nostro territorio, rispettoso invece delle prescrizioni di legge ?

Silvano castagna ha detto...

Infine riguardo il Paese di Babbo Natale gli imprenditori vogliono un evento che funzioni e che ha dato buoni risultati i primi due anni e in questo non c'è nessun male anzi è economia e da lavoro in un periodo del anno che Chianciano terme è deserta quest'ultimo ai me è stato surclassato da il paese di babbo natale organizzato da Montepulciano dove noi lavoriamo lo stesso anche se di riflesso e va benissimo lo stesso quindi perché spendere fondi quando ai un altro paese che lavora per te investi in altro ma qui credo che siamo d'accordo entrambi che i capi non sono buoni per pensare per il resto sig. Piccinelli speriamo non venga peggio
CASTAGNA SINDACO

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 EMERGENZA COVID-19

👨‍🔬🧪TAMPONI:

DA OGGI PRENOTAZIONE ONLINE E TEST RAPIDI

Al via da oggi, domenica 18 ottobre, il portale unico di Regione Toscana per la prenotazione online dei tamponi e test rapidi. Per i ragazzi in età scolare drive through e test rapidi dedicati.

▶️ COME SI PRENOTA: in totale autonomia e a qualsiasi ora del giorno e della notte, festivi compresi, sarà possibile prenotare un tampone o un test rapido con quattro semplici passaggi che prevedono:

📌 aprire il sito https://prenotatampone.sanita.toscana.it/ dal proprio computer di casa, ma anche da smartphone o tablet;

📌inserire il codice fiscale, il numero di cellulare e il numero di ricetta elettronica;

📌scegliere il presidio o il distretto preferito, selezionare la data e l’ora in cui si vuole effettuare il prelievo;

📌attendere la ricezione di un sms di conferma con possibilità di stamparsi il promemoria.

▶️ RISULTATI: il referto del test molecolare potrà essere ritirato in modalità digitale, anche da casa, accedendo al Fascicolo sanitario elettronico con la Tessera Sanitaria, con Spid o con carta identità elettronica, ma anche dal recente portale dedicato https://referticovid.sanita.toscana.it.

Anonimo ha detto...

babbo natale a chianciano non è organizzato da proloco!
prima di parlare, informati castagno!

Silvano castagna ha detto...

Caso mai è il contrario però son punti di vista

Silvano castagna ha detto...

Il babbo natale a Chianciano terme è organizzato da proloco e comune che appaltano l'evento ad una società privata proprio perché la proloco essendo una no profit non può avere introiti ma fatalità alle casse ci sono sempre loro specialmente nei primi due eventi organizzati dove tutto il paese sa che i conti non tornano io questo lo chiamo specchio per le allodole e per smascherare il tutto basta indagare a fondo . Anche se tutto il paese sa ma qui tra anonimi e senza palle facciamo sempre poca strada tante chiacchiere e fatti zero.
CASTAGNA SINDACO

Anonimo ha detto...

Piccinelli, le categorie economiche del paese come le chiama lei, è piuttosto evidente ormai che hanno paura ad esporsi per non vedersi danneggiati. Probabilmente avrebbero anche voglia di parlare e schierarsi apertamente contro l'attuale gestione, ma la paura di vedersi tagliare fuori e perdere anche le briciole di quello che rimane, è forte. Magari vorrebbero avere una voce forte che li protegge, ma non la vedono del tutto (o magari la vedono ma solo in parte) in voi. Su questo, a mio umile parere, dovreste interrogarvi. Fateli sentire al sicuro e sono abbastanza convinto che diversi verrebbero fuori e appoggerebbero vostre iniziative di protesta, tra cui la mozione di sfiducia. Ma dovete rafforzare la vostra voce, appunto, altrimenti rimarranno giustamente nell'anonimato.

Anonimo ha detto...

castagno ascolta, manco sto più a risponderti perchè sei disarmante. sei venuto a noia te, i discorsi scriteriati sulla proloco e dipendenti e sull'amministrazione. sembra che il male del mondo sia la proloco di chianciano. che t'avranno mai fatto a te? (so già che risponderai "hanno rubato soldi! hanno dipendenti pagati! ecc" ... vorrei tanto un confronto intellettuale e serio con te ma sono SICURO che sei bravo solo te, sei unico solo te e tu risolverai tutti i problemi di chianciano. tanto con i soggetti come te bisogna fare così. poi faccia a faccia avete paura tutti.

Anonimo ha detto...

Castagna sei troppo forte, mi fai sganascià da ride!!!
Potresti iniziare a fare il comico, sicuramente avresti più successo che fare il politico!!!

Anonimo ha detto...

Piccinelli cosa rispondi dopo le accuse da parte 00.30?
Ma da che parte stai?
Ora a dx ora a sx...

Anonimo ha detto...

Piccinelli hai perso credibilità.
Non difendi il tuo/nostro territorio?

Anonimo ha detto...

Il messaggio Del Comune di Montepulciano che sta girando più o meno dice così:
🎅🏻 🎅🏻 🎅🏻

-Dopo una lunga e partecipata riunione è stato deciso di annullare l’evento di “Natale a Montepulciano 2020”
È stata una decisione difficile e sofferta presa in totale accordo tra associazioni, Comune di Montepulciano, espositori
L’evento attrae ogni anno decine di migliaia di turisti da tutta Italia e ... visitatori esteri.
Vista la situazione sanitaria del Paese, crediamo sia il momento della responsabilità
La gioia, la serenità, la voglia di divertirsi insieme… Quest’anno non si sarebbero potuti replicare ...
Vi diamo appuntamento a Novembre 2021🎅🏻

😳Nelle stesse ore a Chianciano, invece...
in comune si vivono momenti tormentati ....
Non è facile trovare le parole “giuste” per dirlo agli organizzatori! - propongo: “ ragazzi, quest’anno, non c’è trippa per gatti!!! “
Nel mentre ..... i titolari delle 4 bancarelle festeggiano per essersi tolti un peso!
Degli albergatori: - Ma chi se ne frega di farli partecipi delle nostre decisioni! L’importante, e’ che a quelli “amici”, gli venga proposto subito, un’altro boccone da ghiotti!!! -
- Venghino venghino, signori e signore ... ecco a voi una grande occasione: Hotel 4 stelle SUPER, a soli 38,00 €. a persona ...
pernottamento, cena con bevande incluse, e ricchissima prima colazione a buffet! 😂😂😂

Silvano castagna ha detto...

Ti rispondo io anonimo siamo in Sicilia? Paura di che ? Ripercussioni? Tagliare fuori di cosa , il nulla? Smettetela di essere codardi e incominciamo insieme un nuovo cammino , piccinelli PD o vattene a pesca non fanno nulla se dietro non hanno noi il paese prendetevi le vostre responsabilità e fatela finita di piangervi addosso
CASTAGNA SINDACO

Silvano castagna ha detto...

Questa è per il signor piccinelli e in merito alla giunta Marchetti che come dicono loro a noi ci hanno votato e si fa come ci pare ma non è così . LA maggioranza dei cittadini italiani ignora che c’è una legge l’art 70 in cui i cittadini possono pretendere che i sindaci decadono se non attuano l’art 8 della legge 267/2000. Ora l’applicazione di questa legge,ignota a tutti, consentirebbe di poter partecipare attivamente alla vita del proprio comune e della propria circoscrizione, e soprattutto evitare che decisioni importanti le prendano in pochi soprattutto in settori strategici della vita di una comunità, rifiuti, urbanistica, inceneritori, trasporti, servizi, occupazione.

L’oscuramento delle regole democratiche è il primo passo verso la criminalizzazione delle regole.
CASTAGNA SINDACO per I.C.N imprenditori Chianciano nuova

Anonimo ha detto...

anonimo 14.58-----io non c'ho capito niente di quello che hai scritto

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Giusto per far capire anche agli altri, l’anonimo che mi chiede perché non rispondo all’anonimo delle 00.30 (che poi è sempre lo stesso…) ha a cuore il tema degli emungimenti della falda acquifera. Ma su questo noi abbiamo presentato non una, ma due interrogazioni all’Amministrazione, l’ultima nel consiglio di ottobre (lui non era presente perché teme per il suo lavoro) peccato, avrebbe ascoltato le ridicole risposte di un Sindaco che dimostra ancora una volta un grande disinteresse verso la questione Terme nel suo complesso e in maniera specifica sulle questioni sollevate anche a Report dal Geologo Palazzi sulla pericolosità degli emungimenti indiscriminati a cui il Sindaco (rispondendo a De Angelis) aveva dichiarato di seguire la questione direttamente. Siccome però il Geologo Pagano (dipendente dalle Terme) ha dichiarato in risposta alla nostra prima interrogazione che la nostra falda si trova ad un livello superiore e quindi gli emungimenti di Rapolano o San Casciano non ci danneggiano, il Sindaco ha smesso di seguirla. Speriamo che la cosa non finisca qua.

filiberto ha detto...

in risposta Piccinelli

perché non rispondi alla domanda che ti è stata posta ?
Dal momento che dici che se ti si fosse presentata l’opportunità avresti segnalato alle autorità competenti un reato, perché non mantieni quanto dichiarato sul blog e segnali alla procura alcuni reati dei quali sei venuto a conoscenza grazie ai documenti ricevuti che in chiare note ci rivelano che la non osservanza delle norme danneggia il nostro territorio ? Guarda che come P.U. sei obbligato, art 361 cpp. Altrimenti sei tu che commetti un reato.

Sei all’opposizione, sai che stiamo parlando di tutelare le nostre acque ( marchetti non è credibile: dopo la relazione di Pagano, intervistato da radio effe (hai ricevuto la registrazione) ha detto che tutte le falde sotterranee sono collegate e tu all’opposizione cosa fai ? Pensi che possiamo superare un periodo così buio solo grazie alle interrogazioni e alle mozioni ?
Pensi che possiamo parlare di futuro e di investimenti rimanendo con il dubbio che la falda potrebbe abbassarsi a tal punto da non essere più raggiunta a causa degli emungimenti indiscriminati ? E caso mai non per colpa nostra che abbiamo rispettato la legge regionale, ma per colpa di altri ?

Invece di spendere e spandere soldi pubblici non sarebbe opportuno, prima di fare investimenti, condurre un’indagine conoscitiva sullo stato della falda sotterranea ?
Mi sembra semplice, no ? O quanto sopra esposto non sono altro che illazioni gratuite ?

luca ha detto...

castagna sindaco !!!

Anonimo ha detto...

Si tranquillizzi, egregio neo statista, non sono un imprenditore, davo solo la mia opinione da esterno. E nemmeno troppo campata in aria, in diversi anche su questo blog, hanno espresso la medesima teoria, cioè la paura di esporsi. E le paure vanno rispettate, specie da chi fa politica. Vanno intercettate, comprese e fatte proprie, specie per chi vuole fare opposizione. Visto che si sta candidando a sindaco, invece di urlare addosso come ha fatto con me, porti rispetto e cerchi di comprendere, se ci riesce. Saluti.

Rosaria Bosco ha detto...

Zero