e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 27 agosto 2020

Chianciano Terme Ricchi premi e Cotillon



Questa campagna elettorale per le elezioni regionali del 2020 vede Chianciano Terme tra le località protagoniste. 
Prima il centrodestra, che ha iniziato ufficialmente la campagna della candidata Ceccardi proprio da qui portando anche il leader della Lega Salvini, poi i candidati a consiglieri del PD Bezzini e Rosignoli che hanno incontrato parti economiche e dipendenti delle Terme e Scaramelli Italia Viva che ha iniziato la sua campagna per il posto in consiglio regionale a Siena e Chianciano e ieri è tornato incontrando la gente al mercato e per lanciare una proposta per un “Legge Speciale per Chianciano Terme” come spiega nel video e nel comunicato che pubblico nel post, insomma come al solito, quando si avvicinano le elezioni, grandi promesse per le situazioni più in crisi come Chianciano lo è da anni che mi ricordano molto il chiappino dei luna park che diceva “venite gente venite, qui si possono vincere ricchi premi e cotillon....” 


Dal canale Valtuboblog su youtube



Scaramelli e Contucci (Italia Viva): "Legge speciale per Chianciano. Le Terme di Toscana per creare lavoro e sviluppo" 

"Una legge speciale per Chianciano Terme. Dieci milioni di euro per dieci anni per demolire le strutture fatiscenti al fine di riqualificare la città nel suo complesso". A dirlo Stefano Scaramelli, candidato in Consiglio regionale per Italia Viva, questa mattina in conferenza stampa. "L'idea - spiega Scaramelli - è demolire 100 alberghi fatiscenti e in disuso che dequalificano Chianciano Terme. Con 250 mila euro a struttura è possibile acquisire questi complessi vetusti con l'obiettivo di demolirli. Un intervento pubblico necessario non per creare nuove costruzioni ma nuove qualità, strutture adeguate, parcheggi, aree gioco, centri benessere, luoghi di interesse e divertimento". Con Scaramelli anche Eleonora Contucci, candidata in Consiglio regionale per Italia Viva, per la quale "il nostro territorio può rappresentare, ogni Comune con le proprie specificità, una forza importante e trainante per la provincia di Siena e per la Toscana tutta".
Sul fronte termale Scaramelli pone l'accento sulla necessità di reinvestire. "Deve essere data opportunità - dice Scaramelli - a un intervento privato che possa essere partner industriale del processo gestionale pubblico delle Terme. L'attività termale deve essere messa a rete con la Toscana. Il sogno è sviluppare le Terme della Toscana. Le condizioni ci sono, i soggetti affidabili pronti a investire in questo progetto pure. Chianciano Terme può essere il fulcro di questo progetto. La legge speciale dovrà prevedere il finanziamento di processi urbanistici, connessi con la Valdichiana. In passato esperienze simili ci sono state, è il momento di attuarle anche a Chianciano. Questa città lo merita, ha rappresentato l'emancipazione e l'indipendenza, soprattutto femminile, attraverso il lavoro. Chianciano Terme deve tornare ad essere volano di lavoro ed espressione di qualità e innovazione".

Chianciano Terme, 26 agosto 2020 


Saluti. 


Valtubo 



PS: Ancora pochi giorni per votare nel sondaggio in barra a destra sulle Elezioni Regionali! 

61 commenti:

La Nazione.it ha detto...

I russi comprano il gioiello di Sant’Elena

La prima asta sulle Terme di Chianciano è andata deserta, la società di Elena Loss rileva lo storico stabilimento della famiglia Ruiu

Chianciano, 27 agosto 2020 - L’imprenditrice russa Elena Loss ha comprato le Terme di Sant’Elena, il gioiello del termalismo chiancianese, dalla famiglia Ruiu. Un investimento che guarda al futuro visto anche la possibilità di realizzare un albergo termale di 40 camere e la realizzazione di piscine termali coperte e scoperte. Una operazione che è stata curata direttamente dalla imprenditrice russa senza intermediazioni e che comporta, come prima conseguenza, la fine di un’altra procedura e cioè la ricerca del socio privato da parte di Comune e Regione per le Terme di Chianciano. L’attuale procedura di privatizzazione delle Terme di Chianciano tramite l’immobiliare, è fallita e non resta che pubblicare un verbale nel quale si legge: «la procedura è andata deserta». Si rimescolano così le carte del risiko termale con una operazione che vede in campo la società svizzera Elacua Holding LTD, di cui Elena Loss è la Presidente, che ha acquistato il 100% della Sant’Elena srl.


Amministratore unico della società è il giovanissimo Sergey Zemlyanskiy, classe 1998, residente a Sarteano. Lo scenario che si apre è rivoluzionario visto la scelta del Comune di concedere all’interno del piano operativo comunale, volumi e sviluppo. In particolare Elena Loss è riuscita ad aggiudicarsi 3 fonti termali di straordinaria qualità e la possibilità di interventi ammessi quali ristrutturazione, ampliamento, riqualificazione, nuova edificazione per ampliamento dei servizi e delle attività ad esse connesse al termalismo. In particolare, sono ammessi i seguenti interventi: restauro e riqualificazione delle strutture termali di valore storico architettonico, riorganizzazione funzionale delle strutture di servizio esistenti (uffici, laboratorio) per realizzazione di spazi per trattamenti sanitari ed annessa foresteria (massimo 15 camere più servizi comuni); la realizzazione di strutture ricettive (40 camere) e piscine termali.

Anonimo ha detto...

“il rotto che dice male dello strappato”

ma come fai fallarino a parlare male della giunta marchetti (accidenti al meglio !) quando nemmeno rispondi all’anonimo che ti chiama in causa quando dici :
“PROPOSTE FATTE PER IL RILANCIO e condivise dai candidati presenti Simone Bezzini ed Elena Rosignoli”.
Ma tutte le altre volte che Bezzini è venuto a Chianciano, nel corso degli anni, di cosa parlavi ?
E’ cambiato qualcosa ?
TU NON RISPONDI, MA RICORDATI, i concittadini leggono e giudicano .
E’ l’ora di smetterla di continuare a prendere in giro parenti e amici .
Quanto sopra ci dimostra che chi fa politica non è all’altezza di tutelare gli interessi degli elettori, ma solo i propri.

Anonimo ha detto...

Ma piscine termali con quale acqua sant'elena ?? Mah......

Anonimo ha detto...

è tornato a chianciano il parolaio di scaramelli.

Ha portato con sè anche Ca(o)ntucci. Il vinsanto la prossima volta lo porto io. Così si beve alla barba di coloro che credono ancora alle balle.

Anonimo ha detto...


i russi hanno comprato le terme di sant elena.
costruiranno un nuovo albergo così gli altri alberghi storici e le altre terme potranno chiudere definitivamente i battenti.

Anonimo ha detto...

I russi Faranno altre perforazioni per le nuove piscine così leveranno acqua alle altre terme. Tanto di acqua ne abbiamo in abbondanza .



Anonimo ha detto...

Il problema non è comprare s Elena , il problema è il Dio denaro che pur di prenderlo non si guarda più in faccia a niente, perché hanno i soldi per comprare gli dobbiamo lasciare il permesso di tutto.. E l acqua da dove la prendono? Dagli altri.. Altri scavi, altri abbattimenti di alberi per permettere tutto a chi ha due lire.. Quando c era da fare qualcosa di pubblico, vedi bingo, campo da golf e altre cose no.. Ma a sta gente gli permettiamo tutto. Povera Chianciano

Marcello Fallarino ha detto...

Illustri concittadini mi chiedono di rispondere agli anonimi che scrivono su Valtubo chiamandomi in causa. Non l’ho mai fatto ne lo farò, come più volte ho detto a Valerio. Sono abituato al confronto, allo scontro anche aspro solo a viso aperto e sapendo chi è l’interlocutore. Comunque vorrei tranquillizzare: ho sempre fatto il ferroviere ed ora il pensionato; non ho mai “campato” con la politica che per me è volontariato e confronto di idee. Tutto il resto è noia...

truth ha detto...

Io credo che il geologo palazzi sappia che negli anni 90 il comune di chianciano ha concesso l'autorizzazione realizzare 4 pozzi di acqua termale ovviamente la nuova proprietà è consapevole? Il partito no.

valtubo ha detto...

Ecco il verbale dell'offerta per Terme di Chianciano scaduto il 5 agosto 2020 con il quale si conferma che l'asta è andata deserta.

Per leggere Verbale Commissione Offerta vincolante quote TdC CLICCA QUI!05.08.2020

Saluti,

Valtubo

ilcittadinoonline.it ha detto...

Galligani (Lega): “Mps deve fare uno sforzo nuovo per Chianciano”

“Invito la Banca Mps a provare una nuova via per le Terme di Chianciano. Sedersi a un tavolo, anche immediato, con Regione ed Enti locali per considerare che una mera dismissione della sua partecipazione al miglior offerente andrebbe ad annullare tutti gli intenti di salvataggio finora tentati. Comprendo che Mps oggi debba liberarsi di partecipazioni infruttuose e che generano un costante indebitamento, ma le Terme di Chianciano non sono un immobile come un altro. E’ in gioco l’intero indotto, quindi anche la prosperità dei cittadini e l’operatività bancaria che tradizionalmente ha sempre guardato su quel territorio a Mps stesso”.

All’indomani dell’asta deserta sulle Terme è questa l’opinione di Riccardo Galligani, candidato capolista della Lega per la provincia di Siena che specifica: “Oggi lo scoglio principale è la patrimonializzazione negativa delle Terme di Chianciano. Sono favorevole all’ingresso di privati nella gestione, ma non esiste gruppo finanziario pronto a entrare per ripianare debiti che non gli appartengono e, se qualcuno lo facesse, avrei forti dubbi sulla trasparenza di intenti e certamente non potrebbero essere richieste garanzie sui livelli occupazionali, gli investimenti futuri, le volontà di contribuire a piani di sviluppo urbani”.

“Mi impegno come candidato capolista della Lega per la Provincia di Siena – conclude – sul fatto che la nuova amministrazione regionale prenda in considerazione la riqualificazione urbanistica di Chianciano Terme, ma nel momento attuale auspico una presa di coscienza da parte della Banca Mps, un’azione di responsabilità verso il territorio per far sì che questa risorsa fondamentale continui a essere utile a sviluppi futuri di Chianciano e aree limitrofe”.

Anonimo ha detto...

abbiamo parlato di scaramelli e di bezzini che vendono fumo: consiglieri regionali uscenti.

5 anni fa i problemi erano gli stessi. Se potevano e volevano erano già intervenuti.

parole...parole...

altro parolaio è riccardo galligani della lega. Galligani è colui che nel 2017 ha scritto a casucci l'interrogazione presentata al presidente della giunta regionale toscana, con pesanti accuse al Pd nella gestione del termalismo.

sono intervenuti ?

Anonimo ha detto...


caro Fallarino, meglio anonimi con delle precise accuse, tutte circostanziate, che mettere nome e cognome e prendere in giro gli elettori con promesse MAI mantenute.
metti nome e cognome, almeno così sappiamo con chi chi abbiamo a che fare.
Da che parte stai ?
certamente non dalla parte dei tuoi concittadini.

Anonimo ha detto...

Con l’acquisto delle terme sant elena da parte di privati possiamo dire addio alle terme partecipate dalla regione. Addio alle terme pubbliche. Chi trovi che ti compra anche i debiti ?

Marcello fallarino avete seccato il mps e anche le terme. C’è proprio da vantarsi a mettere la propria firma. E’ come dire pubblicamente : la colpa è anche la mia che gli ho dato il mio appoggio.

elena loss avrà acqua per le nuove piscine.

A casa mia , prima di spendere milioni, prima verifico se c’è l’ acqua e dopo investo e non il contrario.

Anonimo ha detto...

Io voterò andatetuttiapigliavvelonderculo

Anonimo ha detto...

I cestini dell'immondizia lungo marciapiedi Ogni quanto vengono svuotati che strabordano?

Anonimo ha detto...

Sto aspettando che la SEI o chi per loro venga a svuotare i cestini di legno sui marciapiedi che sono pieni e qualcuno ha lasciato anche i sacchetti sotto perché sono pieni e quello vicino casa mia ha un sacchetto sopra da circa una 25 di GG...O dobbiamo pensarci noi sindaco? Poi vogliamo la gente? Eppure x svuotare i cestini e mantenere pulito nn credo ci vogliano dei gran soldi

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità GIALLO per RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI dalle ore 00:00 alle ore 13:00 di domani domenica 30 agosto 2020 valido per tutti i comuni dell'unione.
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it

Uno del paesello ha detto...

We paisà, che dicono gli amici di dosgana esbirienz?

Tutti per la Ripresa di Chianciano ha detto...

Tutti per la ripresa di Chianciano- 29.8.2020

Passano gli anni, e per causa anche di certi soggetti politicanti la situazione di Chianciano Terme e del comprensorio è andata sempre a peggiorare, gli stessi politicanti non demordono, all'avvicinarsi di ogni competizione elettorale si presentano per dire le stesse cose noi faremo, diremo, bla bla bla. Dobbiamo chiederci questi signori dove sono stati in questi 5 anni?. Sembra il ripetersi di quei film degli anni 1970 che invitavano a votare “cicio o pando”.- Purtroppo a Chianciano Terme in questi decenni nessuno si è voluto impegnare seriamente per migliorare la situazione locale e del comprensorio, chi ha tentato è stato sempre ostacolato. Come ben sappiamo, da noi prevale più il Chiacchierare che il FARE, chi scrive fa parte del FARE. La nazione di Siena ha comunicato l’interesse di certi operatori già residenti in zona di nazionalità Russa, a rilevare le società Terme di Chianciano, bene è importante ma l’interesse non è solamente di loro. La promozione che ha fatto la Euroservice Solutions di Oreste Castrini in collaborazione con lo studio tecnico General Plan Geometra Palazzi Gianluca nel periodo tra la fine del 2018 e del 2019, ha stimolato oltre i Russi anche altri operatori del termalismo e non solo , posso dire che presto ci saranno importanti novità. Tutto questo è dovuto alla caparbietà di noi piccoli imprenditori, che non hanno mai smesso di credere nelle potenzialità inespresse del nostro territorio, e uniti nella volontà ed alla caparbietà l’amore per la cittadina Termale, seguitano a proprie spese dare il meglio di se, per individuare operatori seri e capace di portare a buon fine progetti e programmi per rilanciare la nostra economia.

E’ per questo motivo, già nella mia del 20 e 27.7.c.a. su Valtubo tra varie cose, ebbi a dire , vista la situazione precaria di tutte le infrastrutture urbane della nostra cittadina termale, come la rete idrica, fognaria, di allacci, e in modo particolare la rete viaria.

Questi lavori, compreso il recupero del centro storico, sono indispensabili per impostare il nuovo rilancio di Chianciano T.. Per questo è possibile individuare una importante impresa del settore pronta a presentare un progetto (project financing ) ma occorre che vi sia la volontà dell’amministrazione comunale.

Essere uniti e collaborare per cercare di migliorare la nostra cittadina termale, il nostro territorio , dovrebbe essere un interesse comune di noi tutti . Saluti

Euroservice Solutions.

Oreste Castrini

Anonimo ha detto...

Oreste,

investiresti milioni e milioni di euro per comprare i debiti e senza aver prima verificato se

c’è acqua a sufficienza per alimentare le piscine, come già anticipato da altri sul blog ?

La vedo dura.

Anonimo ha detto...

Vedi Fallarino, perché allora non rispondi a castrini che mette nome e cognome e ti chiama in causa ?
Perché come chiancianese continui a sostenere il PD che ogni qual volta siamo chiamati al voto, da decenni , i candidati vengono a chianciano, promettono e non mantengono ?
Non sei un volontario ? Ma chi te lo fa fare ?
Ma sei solo volontario ?

Anonimo ha detto...


marcello, se dicevi che mi pagano c'era un motivo.

come volontario, ma non ti accorgi, visti i risultati, che pensano solo a se stessi a non a noi ?

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Ci siamo, ce l'abbiamo fatta anche questa volta! Siamo presenti in TUTTE le circoscrizioni della Toscana !
Raccolte le firme necessarie, Il PARTITO COMUNISTA e' ufficialmente candidato alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 Settembre 2020 con candidato presidente SALVATORE CATELLO e capolista regionale LENNY BOTTAI.
Nelle ultime settimane i militanti e i giovani del Partito sono stati presenti nelle piazze e nelle case del popolo di tutta la Toscana impegnandosi per la raccolta delle firme necessarie per presentare il partito alle elezioni. L'obiettivo è stato raggiunto. In Toscana sono state consegnate oltre 4000 firme superando il numero minimo richiesto. Grazie al nostro impegno e a quello di tutti i simpatizzanti che ci hanno aiutato e che hanno sottoscritto le nostre liste, i COMUNISTI continuano a crescere nella società e nelle lotte e consolidano la loro presenza sulla scheda elettorale, come ormai facciamo in pianta stabile dopo le politiche del 2018, le europee del 2019 tante elezioni amministrative in città importanti come: Firenze, Pisa, Massa e Arezzo. Proprio ad Arezzo il Partito Comunista sarà presente con il proprio simbolo e con il proprio candidato sindaco ALESSANDRO MASSIMO FACCHINETTI.
Ormai la falce e martello sulla scheda elettorale con il Partito Comunista, con segretario MARCO RIZZO, non sono più una novità o una sorpresa per i cittadini toscani, che da anni si ritrovano i simboli e un vero programma di cambiamento radicale e di LOTTA. Ma soprattutto ci trovano spalla a spalla nelle lotte sul territorio e dei lavoratori. Un programma che oggi punta ad organizzare gli studenti, i lavoratori, i disoccupati e i pensionati contro il sistema che sfrutta fino alle estreme conseguenze sia le persone che l’ambiente. Un sistema guerrafondaio costruito oggi dall'Unione Europea e dalla NATO, dalle Banche e dal grande capitale monopolistico. Oggi più che mai e' necessario rompere con questo sistema e lottare affinché venga dato tutto il potere ai lavoratori.
CANDIDATO
PRESIDENTE : CATELLO SALVATORE, 40 Anni, lavoratore cooperativa precario
CANDIDATI REGIONALI
BOTTAI LENNY 43 anni, insegnante, preparatore e gestore di impianto sportivo
BERNI CAOLI, 28 anni apprendista Grandi Magazzini all’ingrosso
CANDIDATI CIRCOSCRIZIONE SIENA
Bettollini Nicola 41 anni, cameriere (CHIANCIANO TERME)
Lia Deborah 35 anni, educatrice d’infanzia (CHIUSI)
Piergentili Claudio 50 anni, disoccupato (SIENA)
Cei Giulia 30 anni, aiuto cuoco (SIENA)
Fiaschini Giorgio 61 anni, macchinista-ferroviere in pensione (MONTERONI D'ARBIA)
Cagnoli Silvia 56 anni, impiegata pubblica (SIENA)
PER LA TOSCANA AI LAVORATORI

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Sono Nicola Bettollini, candidato capolista per il Partito Comunista alle elezioni Regionali Toscana 2020. Penso che mi conoscete tutti, sapete che (come tutti i compagni e le compagne del mio partito) faccio attività politica e lavoro (chi ha la fortuna di averlo) allo stesso tempo. Umilmente, nel nostro partito, pensiamo di difendere il diritto sociale in tutte le sue parti, viviamo noi stessi le contraddizioni del sistema e abbiamo difficoltà come ha la maggior parte della popolazione ed in toto le classi popolari ma lottiamo per dare dignità sia a noi stessi che agli altri. Lo facciamo perchè è giusto farlo, lo facciamo perchè i nostri figli non subiscano le angherie che stiamo vivendo. Fare politica è molto dispendioso economicamente, sopratutto quando alla fine del mese c'è da pagare l'affitto, fare la spesa, pagarsi le cure sanitarie, pagare la scuola, mantenere i figli, pagare le bollette etc. etc., cioè pagare tutto ciò che dovrebbe essere bene o male fornito dallo stato (per chi ne ha bisogno) ma lo facciamo con passione ed abnegazione, senza avere uno stipendio di € 8,000.00 mensili che ha un consigliere regionale, tanto per fare un esempio. Se saremo eletti, il nostro stipendio sarà di € 1.500,00 come descritto nello statuto del Partito. Chi mi conosce bene sa che dico la verità, come sempre faccio, a volte posso essere insistente ed a volte sbaglio ma almeno sono vero e non un falso nè un servo. Non siamo quelli contro le aziende, anzi, chi ha un piccola azienda familiare, un artigiano, una vera partita iva, un idraulico (per fare degli esempi) è un lavoratore anch'esso e va tutelato in tutto e per tutto. Ho scelto da tempo con chi stare, insieme alle compagne ed ai compagni del Partito Comunista e dalla parte di chi lavora, di chi realmente produce la ricchezza del paese. Un voto al Partito Comunista è un voto per costruire il Partito, per difendere le classi popolari dall'attacco del sistema capitalistico che oggi, più che mai, nega diritti e si approfitta della produzione in senso privatistico. Abbiamo bisogno di CASA, SANITA', LAVORO, ISTRUZIONE e per Chianciano delle Terme funzionanti, pubbliche e non private che abbiano la cura idropinica come cardine principale e quindi un diritto sanitario perchè la stessa come i fanghi, le inalazioni non sono un mercato.....quindi PRIMA I DIRITTI SOCIALI! VOTA E FAI VOTARE PARTITO COMUNISTA, vota chi lavora e difende il diritto!

filiberto ha detto...

Per il partito comunista

per schiarirci le idee prima del voto dato che a chianciano e in molte altre località termali presenti in toscana si riscontrano problemi di gestione del termalismo, già emersi sul blog e su teleidea tramite il portavoce senese Bettollini, come intendete intervenire affinché i concessionari non a Norma con le norme vigenti (tranne chianciano) si adoperino per rispettarle per tutelare un bene pubblico ?
Tra i concessionari inadempienti, da quanto è emerso dall’ inchiesta andata in onda su Report a giugno 2019, troviamo anche le terme di montecatini, società partecipata dalla regione: concessione scaduta nel 2012 e alla data del giugno 2019 non risultava ancora non rispettosa delle prescrizioni di legge. Nelle stessa situazione troviamo la gran parte dei concessionari presenti in toscana, tra questi, anche le terme si sarteano, rapolano, san casciano bagni che con i loro emungimenti indiscriminati penalizzano il nostro territorio.

Radiosienatv.it ha detto...

Tragedia a Chianciano, muore ospite di un albergo

Malore fatale nel cuore della notte, inutile l'intervento del 118. Aveva 55 anni

Tragedia nella notte in un hotel a Chianciano Terme. Muore un ospite di 55 anni, di nazionalità egiziana. Verso le ore 3,30 di questa notte, la centrale del 118 è stata chiamata dalla portineria dell’Hotel Elena a Chianciano Terme che allertava per un malore improvviso occorso a un signore straniero di 55 anni, ospite dell’albergo. Sono stati allertati anche i carabinieri. Il medico del 118, intervenuto, ne ha constatato il decesso.

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Questa sera (31/08/2020), a NTI (CANALE 271 O IN STREAMING SU www.ntimedia.it )dalle ore 19.30 intervista al Partito Comunista con il Candidato Circoscrizionale Siena al consiglio regionale Toscana Nicola Bettollini. Avanti! Padroni solo di LOTTARE!

Anonimo ha detto...

Castagna ce stai messo con il russo?

Alessandro Chiezzi ha detto...

Valerio ti propongo un argomento da affrontare nel blog e cioè come ognuno di noi si immagina chianciano nel 2030 e cosa di concreto bisogna fare per mettere in atto un vero progetto a che possa darci un futuro turistico termale con vari step annuali e un unico obbiettivo un paese nel 2030 rinato e rinnovato.
Io ti do il mio:
Riqualificazione urbana a partire dalle piccole cose aiuole fiorite marciapiedi strade ecc) e poi abbattimento volumi con creazioni di veri e propri orti urbani a disposizione di chi ci voglia investire creando piccole o piccolissime aziende unite in un marchio di qualità agroalimentare da vendere ai nostri turisti. Tutti sanno che muovendosi bene finanziamenti pubblici o privati si trovano.
Agevolare il più possibile (questo è il compito della politica) chi vuole investire nel nostro paese con sgravi fiscali e quant'altro dando ovviamente un bel controllo al pregresso imprenditoriale dei soggetti stessi, una politica degli affitti e delle vendite immobiliari per aumentare la popolazione residente....la Chianciano del futuro non potrà avere meno di 15/20mila abitanti che possano garantire un minimo di economia interna. Al bisogno bisognerà espandersi in zona valli.
In sostanza fine delle spese di denaro pubblico per interventi tampone inseguendo cose che non ci appartengono, e alla fine e non ultimo il DECORO URBANO! e qui basta ritrovare una educazione civica che abbiamo perduto e un controllo accurato del rispetto delle norme con relative sanzioni a chi trasgredisce.

Sa na sega quanti giri fa na boccia ha detto...

Ma il castagna che fine ha fatto? Con le sue cazzate che scriveva qui sul blog e sulla sua pagina Facebook ci allietava le giornate.

Anonimo ha detto...

Dai Castagna scrivi per noi....tiencici allegri !

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Questa sera 02/09/2020 ore 20.30 a Tele Idea Canali 86 – 190 - 625 – 699 digitale terrestre, sarà presente Il Partito Comunista con il Candidato Circoscrizionale Siena Nicola Bettollini al programma di Tribuna Elettorale Toscana al Voto. Avanti per chi ha bisogno!

La Nazione.it ha detto...

Il corto su Fellini e Chianciano vola a Venezia

Il lavoro di Lauro Crociani sarà proiettato al Forum Fedic il 10 settembre, in una delle vetrine più importanti del cinema mondiale

Da Chianciano Terme a Venezia per omaggiare uno dei più grandi maestri del cinema di tutti i tempi: Federico Fellini. Sono giorni impegnativi per Lauro Crociani, ma anche ricchi di soddisfazione. Dopo la buona riuscita dell’edizione n.20 del ‘Corto Fiction’, il festival da lui stesso ideato e che non ha alzato bandiera bianca nemmeno in tempo di Covid, adesso per il regista, definizione che lui non ama, è tempo di fare le valigie. Destinazione Lido, dove al Forum Fedic di Venezia verrà proiettato nel pomeriggio di giovedì 10 settembre ‘Federico Fellini alle Terme di Chianciano e dintorni’, un lavoro di ricerca audiovisivo portato avanti da Crociani, che per l’occasione è stato aiutato da Cristiana Vitalesta.

Non poteva esserci occasione migliore, visto che l’invito cade proprio nel centenario della nascita di Fellini che, come è noto, con Chianciano aveva un rapporto speciale. Una meta scelta dal regista, sovente, per i suoi giorni di relax, ma anche come ispirazione cinematografica, basti pensare a quel capolavoro assoluto di nome ‘8½’. Lauro Crociani ha passato tanti mesi a cercare ricordi e testimonianze dei protagonisti di quell’epoca, di quelle persone che hanno conosciuto Fellini quando soggiornava nel paese termale, in una Chianciano nel pieno dei suoi anni d’oro. «Non è stato semplice – spiega Crociani –. Una grande mano l’ho ricevuta da Simonetta Guidotti, la giornalista del Tg2 che mi ha aperto le porte della villa del babbo (Mario Guidotti, ndr), colui che inventò il Teatro Povero di Monticchiello. Tanto materiale l’ho trovato grazie a lei, si merita davvero un grande grazie».

In mezzo alle foto e alle musiche di Paolo Scatena, Fabio Pirastu e Claudio Bosio ci sono anche le testimonianze di alcune persone che vivono nella zona e che hanno potuto conoscere il grande regista di Rimini. «Sono passate ormai quattro generazioni – prosegue Crociani –, è stata una ricerca difficile. Fellini a Chianciano viene descritto come un uomo dalla grande simpatia, amava le donne e la buona cucina, tanto che si era costruito un vero e proprio elenco di locali, dove poi veniva con i suoi amici di Roma. In tanti gli chiedevano l’autografo, lui si faceva portare la famosa acqua nel thermos direttamente in albergo, noleggiava due piani interi del Grande Hotel. Negli ultimi anni soggiornava al Patriarca, Giulietta Masina ha continuato a frequentare Chianciano anche dopo la morte del marito».

Un assaggio del lavoro di ricerca c’è già stato al ‘Corto Fiction’ e a novembre al Teatro Caos di Chianciano verrà proiettata la versione integrale. Ma prima l’importante vetrina all’Hotel Excelsior in una delle città simbolo del cinema.

Anonimo ha detto...

L’economia di Chianciano è totalmente paralizzata.
Alberghi vuoti, negozi vuoti, turisti zero. Se si va a Cetona, Pienza, Montepulciano le cittadine sono colme di turisti. Comune, Proloco e i carrozzoni vari non fanno niente. O si reagisce o si muore, il poco turismo viene dirottato sempre nei soliti alberghi. Questa non è più democrazia, siamo governati da padroni non da gente che dovrebbe capire e sostenere le classi imprenditoriali.

Oreste Castrini ha detto...

purtroppo e con rammarico dobbiamo ammettere, causa il corona virus ma non solo,questo anno è da dimenticare ha bloccato ogni iniziativa di ogni genere in tutte le località turistiche, ma da NOI molto di più. Noi a differenza di altri luoghi, per la mancanza di programmi Progetti investimenti siamo i più colpiti,sono decenni e decenni che come usa dire si naviga a vista, come sappiamo nel tempo, e per volontà politica non si è voluto prendere in considerazione importante iniziative quindi investimenti. Attualmente è evidente anche se apprezzabile, ma non può bastare una manifestazione canora con i suoi derivati, per dare vita a una ripresa economica significativa della nostra economia locale, per uscire da questa situazione stagnante non si può ignorare la necessità di fare investimenti privati o pubblici ma INVESTIMENTI, in tal senso vi sono buone prospettive.Per questo è necessario provvedere quanto prima a cantierare in Chianciano le opere pubbliche precedentemente indicate. Riguardo il Bar parco Fucoli, sul parco prossimamente vi sarà un nuovo utilizzo spenderci soldi ora non è necessario
Quei soldi meglio spenderli sul viale La Macerina le sue scale i giardini prima che un nubifragio, faccia cadere una delle piante secolari, con il rischio che la caduta provochi danni a persone.Il boschetto a superato i 20 anni dal l'ultimo taglio , per questo è necessario che il proprietario provveda a identificare una impresa taglia boschi con l'ausilio della forestale questi stabiliscono quale sono le piante da abbattere, il sottobosco potrebbe essere utilizzato con appositi banchine e un pò di attrezzatura per zona di sosta. E' un luogo meraviglioso nell'interesse comune merita rivalorizzare migliorare e tenere in ordine, fa parte del patrimonio collettivo.
Il taglio del bosco potrebbe recuperare le spese, se non tutte in parte.
Tutti per la ripresa di Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Ma Silvano er piotta non si sente più ?

Anonimo ha detto...

No perché ha capito che non se lo caga nessuno, al limite può creare un po’ di animazione con le sue scritture 😂😂😂

Catone ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...
Sto aspettando che la SEI o chi per loro venga a svuotare i cestini di legno sui marciapiedi che sono pieni e qualcuno ha lasciato anche i sacchetti sotto perché sono pieni e quello vicino casa mia ha un sacchetto sopra da circa una 25 di GG...O dobbiamo pensarci noi sindaco? Poi vogliamo la gente? Eppure x svuotare i cestini e mantenere pulito nn credo ci vogliano dei gran soldi

29 agosto 2020 09:54


Io attendo invece la videosorveglianza ai cossonetti del Casale perché troppi abusivi chiancianesi considerano ormai quel servizio (riservato) la sezione duty-free del centro di raccolta comunale.

Nicola Bettollini Partito Comunista ha detto...

LA TOSCANA AI LAVORATORI. Continua il tour del Partito Comunista nella nostra regione. La costruzione del Partito passa anche attraverso le elezioni. Nella nostra provincia i Comizi saranno all'aperto e ci troverete: Mercoledì ore 18.00 Giardini Pubblici Via Oslavia, Chiusi Comizio Elettorale del Partito Comunista, a seguire ore 21.30 a Siena in Piazza Salimbeni alla presenza del S.G. Marco Rizzo e del Candidato Presidente Salvatore Catello. I candidati circoscrizionali Siena Nicola Bettollini e Deborah Lia saranno presenti a Chiusi e Claudio Piergentili e Giorgio Fiaschini a Siena, oltre a Nicola Bettollini che presenzierà come Candidato Capolista Circoscrizionale. Casa, lavoro, sanità, istruzione, ambiente e trasporti i nostri punti principali, prima i diritti sociali. Per info: 3278764873

Nicola Bettollini Partito Comunista ha detto...

Buongiorno, rileggendo la mail sui comizi del PC non so se si capisce, il S.G. Marco Rizzo ed il candidato presidente Salvatore Catello sono presenti anche a Chiusi oltre che a Siena (sempre Mercoledì 9(9). Grazie e scusate

Anonimo ha detto...

sarebbe meglio se restate a casa.
Vendete fumo come gli altri partiti.

Anonimo ha detto...

Scusate ma la cannellina in via della Foresta è stata chiusa?

Anonimo ha detto...

per il PC senese

io dico che avete trovato la frusta per il vostro culo...

parolai !!!!!!!

Nicola Bettollini ha detto...

Certo che gente.....mah...., la frusta usala per sbatterci le tua di uova, vedi che eleganza, che lessico.....

Anonimo ha detto...

Questo è quello che si risponde quando non si sa cosa dire quando qualcuno ti accusa ed ha le prove che prima lanciate il sasso e dopo tirate indietro la mano. Alla barba degli elettori.

A proposito di lessico, “tua uova” non si dice.. è grammaticalmente scorretto.

Il S.G Rizzo quando sceglie i suoi rappresentanti dovrebbe privilegiare quelli con un minimo di istruzione.
Altrimenti quando ci si interfaccia con i rappresentanti di altri gruppi politici, cosa gli racconti ?
“lotta” e “rivoluzione” ?

Siamo nel 2020 !!!!!!

Anonimo ha detto...


guarda, a proposito di dialettica, silvano rispetto a te è un signore.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano : il comune con risorse proprie garantirà alle famiglie dei bambini in lista di attesa l’abbattimento delle rette se frequenteranno strutture nido private della Valdichiana Senese accreditate

Da lunedì 7 settembre il Nido di Infanzia comunale “Il Fiordaliso” ha iniziato il nuovo anno educativo. I bambini ammessi sono stati 18. Nei giorni precedenti l’Assessore all’Istruzione Laura Ballati, insieme alle educatrici e alle ausiliarie della struttura, con la Responsabile dei Servizi Scolastici, aveva incontrato le famiglie per informarle delle indicazioni operative e i criteri di organizzazione assunti per l’anno educativo 2020-2021. Nell’occasione l’Assessore Ballati aveva affermato: “Occorre garantire la ripresa e lo svolgimento in sicurezza del servizio educativo in presenza assicurando sia i consueti tempi di erogazione, sia l’accesso allo stesso numero di bambini accolto secondo le normali capienze. Quest’anno, più che mai, abbiamo necessità della collaborazione delle famiglie al fine di garantire un progetto educativo orientato a sostenere il benessere e lo sviluppo integrale dei bambini, nel rispetto dei ritmi e degli stili individuali di crescita e sviluppo e, nel contempo, il rispetto delle previste misure di sicurezza”.La lista di attesa presente nella graduatoria stilata è di venti bambini. E’ stato predisposto un apposito Avviso ai fini dell’individuazione di servizi educativi per la prima infanzia accreditati (3-36 mesi) presso i quali il Comune di Chianciano Terme potrà effettuare l’acquisto di posti bambino tramite stipula di successiva convenzione per l’anno educativo 2020/2021. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di utilizzare le risorse proprie di bilancio che andranno a liberarsi relative alla gestione diretta del servizio, a seguito del finanziamento regionale, per abbattere le rette di coloro che, non rientrando nei posti disponibili presso il Nido di Infanzia comunale “Il Fiordaliso” e dunque presenti nella lista di attesa della graduatoria comunale, si rivolgeranno presso i servizi educativi privati accreditati. L’abbattimento delle rette avverrà in base alla capacità economica di ciascun nucleo familiare e l’entità del beneficio risulterà pari alla differenza tra la retta applicata dal servizio educativo privato accreditato, per la stessa fascia oraria, e la quota spettante nel nido di infanzia comunale individuata in base all’ISEE e calcolata con i criteri di cui alla Deliberazione della Giunta comunale n. 203 del 24 dicembre 2019L’Assessori Ballati ha commentato: “La riapertura del Nido di Infanzia comunale rappresenta un obiettivo prioritario nella cornice generale delle azioni volte a ripristinare un quadro di opportunità educative che risponda ai diritti dei bambini e che tenga anche conto, in via complementare, delle esigenze di equilibrio fra responsabilità di cura e lavoro da parte dei genitori. Nel contempo, durante l’emergenza sanitaria, dovrà essere posta ogni opportuna attenzione ai requisiti di sicurezza sanitaria. Inoltre, con l’Avviso alle strutture educative della Valdichiana Senese, con priorità a quelli operanti nel comune di Chianciano Terme abbiamo voluto garantire la stessa opportunità educativa ai bambini e alle bambine del territorio”.

Segreteria PD Toscana ha detto...

COMUNICATO STAMPA

“LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE”
INIZIATIVA UNITARIA A SOSTEGNO DI GIANI PRESIDENTE


“LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE”, gruppo di donne del centro sinistra di Chianciano Terme impegnate nella vita sociale, economica e politica del paese, organizza un incontro con i rappresentanti locali della Valdichiana e Val d' Orcia presenti nelle liste a sostegno della candidatura di Eugenio Giani a Presidente della Regione Toscana.
L'iniziativa è particolarmente significativa perché mette in risalto lo sforzo unitario di tutte le forze politiche di centro sinistra per mantenere in Toscana tutte le caratteristiche di buon governo che l'hanno caratterizzata in questi anni, appoggiando Giani alle prossime elezioni amministrative regionali del 20 e 21 settembre.
Saranno presenti i rappresentanti del nostro territorio nelle varie liste (Elena Rosignoli del PD, Stefano Scaramelli per Italia Viva, Nicoletta Innocenti per Sinistra Civica Ecologista e Luciano Garosi per Orgoglio Toscana) perché un altro obiettivo dell'iniziativa è quello di impegnare la prossima legislatura regionale nell'affrontare e trovare soluzioni alle problematiche specifiche di Chianciano Terme: un piano strategico di riqualificazione urbanistica, il difficile momento delle strutture alberghiere e commerciali, la situazione delle società termali.
L'incontro si terrà Mercoledì 16 settembre alle ore 18.30 presso la saletta dell'ex Bar Moderno in Via della Pace (angolo Via Dante).
Data l'importanza del prossimo turno elettorale, la rilevanza degli argomenti e la presenza dei candidati delle varie liste si invitano tutti i cittadini e i rappresentanti delle associazioni a partecipare ed a portare il loro contributo per un dibattito aperto e costruttivo.

CASTAGNA SINDACO ha detto...

Novembre è alle porte l'inverno spingerà il coltello nella piaga chianciano dovrà affrontare i 5 mesi più duri e lunghi di tutta la sua esistenza , nessuno ne parla, ma fra mancate disoccupazioni e fallimenti di società, quest'inverno sarà un disastro .
Auguri a tutti .
Castagna sindaco!!!!!

Anonimo ha detto...

Novembre....er mese dele Castagne !

Anonimo ha detto...

E quindi Sig. Castagna cosa farebbe lei se fosse Sindaco? Ci illumini

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Si comunica che da Sabato 12 Settembre (9.00 - 13.00) sarà riattivato (sospeso a causa delle direttive emanate a seguito dell'emergenza epidemiologica) il servizio di EcoScambio c/o il Centro di Raccolta in Loc. Cavernano.

Eros Trabalzini candidato Consiglio Regionale Toscana ha detto...

CHIANCIANO TERME
🗓martedì 15 settembre ore 18.30
Terme di Chianciano
Parco Acquasanta "Sala Fellini"
👉RIPARTIRE DAL TERMALISMO
INCONTRO CON EROS TRABALZINI
Intervengono:
𝗦𝗲𝗻. 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗟𝗮 𝗣𝗶𝗲𝘁𝗿𝗮
(Senatore Fratelli d'Italia e promotore del rafforzamento dell'offerta didattica nelle scuole di specializzazione in medicina termale)
𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗵𝗲𝘁𝘁𝗶
(Sindaco Chianciano Terme)
𝗘𝗿𝗼𝘀 𝗧𝗿𝗮𝗯𝗮𝗹𝘇𝗶𝗻𝗶
(Candidato al Consiglio Regionale)
𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗮 𝗕𝗮𝗿𝗴𝗶
(Candidata al Consiglio Regionale)
𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗼𝘁𝘁𝗶
(Dirigente Nazionale Fratelli d'Italia)
𝗗𝗮𝘃𝗶𝗱𝗲 𝗠𝗲𝗻𝗶𝗰𝗼𝗻𝗶
(Cons. Comunale Chianciano)
𝗚𝗶𝗮𝗻𝗳𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗠𝗮𝗰𝗰𝗮𝗿𝗼𝗻𝗲
(Cons. Comunale Montepulciano)
𝗠𝗮𝘁𝘁𝗶𝗮 𝗦𝗮𝘃𝗲𝗹𝗹𝗶
(Cons. Comunale Sinalunga)
𝗟𝗶𝗻𝗱𝗮 𝗣𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗰𝗵𝗶
(Presidente di Circolo)
Modera:
𝗣𝗮𝘁𝗿𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗔𝗹𝗼𝗶𝘀𝗶

Centritalianews.it ha detto...

Toscana: elezioni regionali; candidata Forza Italia Michela Guerrini, “Chianciano è un territorio in seria difficoltà e va salvato in fretta”

“Chianciano, un territorio in seria difficoltà che va salvato in fretta “così la candidata alle Regionali di Forza Italia della provincia di Siena Michela Guerrini- “Correttamente qualcuno a Chianciano ironizza sul fatto che solo in campagna elettorale “ ci si ricorda di Chianciano “, ma non è così ! Per noi di Forza Italia – ha ricordato – non lo è mai stato ! Nel corso degli anni i rappresentanti del partito a livello locale hanno dato voce ai tantissimi problemi che questo Comune vive da troppo troppo tempo. Ringraziamo il gran lavoro che l’attuale Sindaco sta svolgendo per non abbandonare il suo territorio ad un triste epilogo, conosciuto purtroppo a tutta la Regione. Noi però non governavamo la Regione, come chi invece oggi ha proposte e progetti per i quali occorrerebbero anni !! Ma qui non abbiamo ancora anni da butta re! Come mai non si è intervenuti efficacemente sino ad ora?Proporre di demolire e ricostruire significa tempo e Chianciano e i paesi limitrofi ormai in crisi da anni, tempo non ce ne è più. L’unico intervento serio efficace e fattivo è invece prevedere investimenti regionali, veicolando i tanti fondi europei per lo sviluppo, da destinare alle strutture per il loro ammodernamento, per la promozione delle acque termali come cura naturale disintossicante nel piano delle cure idropiniche, inserendole in un progetto più ampio di cure naturali di sanità regionale, promuovendo i tanti effetti benefici sulla salute, accanto alle rinomate piscine termali Theia.Sfruttare le strutture presenti anche nella forma del cohousing, Recupero di progetti falliti come il bellissimo cinema Garden. L’economia del territorio avrebbe grazie a tali interventi una spinta importante , ripartire da Chianciano ? Si perché no! Chianciano è stato per molti anni una fonte di lavoro per tutti i paesi limitrofi, importane centro commerciale. Accettare la sfida di dare ossigeno e respiro ad un luogo che deve tornare a donare salute e benessere, creare lavoro ed economia- ha concluso – è una sfida per la vita, e noi la accogliamo e la cogliamo per segnare un inizio nuovo fatto di politiche regionali attente e pronte e non ingessate con burocrazia e scarsa centralità del cittadino in ogni sua veste.” Intanto per lunedì 14 settembre alle ore 18 a Chianciano Terme, presso il Grand Hotel Ambasciatori, è stata promossa da Forza Italia provinciale guidata da Lorenzo Lorè una iniziativa su lavoro, impresa, turismo e termalismo.Sarà presente l’On. Renata Polverini, insieme ai candidati, agli eletti, ai dirigenti di partito e alle associazioni di categoria.

PD di Chianciano Terme ha detto...

PD CHIANCIANO TERME

Sabato ore 10/12 banchetto elettorale del Pd in via Dante davanti Casa del Popolo; sabato ore 17/19 e domenica ore 10/12 gazebo in Piazza Italia. Ci sei per dare una mano? Un ultimo sforzo per non far vincere la destra. Ti aspettiamo.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, siamo a posto, ci pensa Michela Guerrini di forza italia ,
Dice che chianciano è un territorio in seria difficoltà e va salvato in fretta.

Domanda alla candidata Guerrini : Chianciano è da anni che è in seria difficoltà, dov'era Forza italia. ?

non ci prendere per il culo !!!

Anonimo ha detto...


Ho tel all’ avv lorenzo lorè circa i problemi di chianciano e tra questi quelli sulla pessima gestione del termalismo da parte della Sinistra., circa due anni fa.
Ho allegato doc. alla email come prova.

Non ha mai risposto.

Guerrini, vuole le prove della tel e della email ?

Anonimo ha detto...

Meno male che c’è valtubo che ci aiuta ad orientarci al voto.

Vorrei dare un supporto a quanto detto dall’ anonimo che cita Avv Lorè di forza italia.

Vorrei ricordare alla candidata Guerrini di forza italia che nell aprile 2016 il consigliere regionale di forza italia, Stefano Mugnai , presentò un’interrogazione nella accusava la sinistra per la gestione del termalismo.

Non abbiamo saputo più niente ! E’ questo il vostro aiuto ?



Stia a casa, che è meglio.

Anonimo ha detto...

sulla gestione del termalismo e sulle responsabilità della sinistra ne è al corrente il Pc senese con documenti che provano la veridicità delle accuse.

ma il Pc da che parte sta ?

Anonimo ha detto...


bisogna salvare in fretta chianciano o la tua poltrona ?