e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

venerdì 29 novembre 2019

Via i Pupi Intervista Esclusiva al Consigliere Stefano Giorni (Lega Salvini Premier)


Come richiesto da molti lettori pubblico intervista esclusiva rilasciata al blog da Stefano Giorni, che ringrazio per la disponibilità, esponente della Lega Salvini Premier di Chianciano Terme e Consigliere Comunale con Puntoeacapo:

1. Quale contributo stai portando, come consigliere della lega, nell’azione amministrativa? 

Stiamo lavorando ad un progetto per far venire a vivere quindi ad investire a Chianciano pensionati di grandi citta' che possono acquistare immobili a prezzi molto vantaggiosi ed usufruire di un paese che offre qualita' della vita alta, terme, clima ottimo e tranquillita'. Chiaramente aumentando la popolazione del paese lo renderemmo piu' vivo anche agli occhi dei turisti aumentando anche i consumi cosi da dare ossigeno ai commercianti ed esercenti locali. 

Poi attraverso una commissione che verra' nominata a breve sulla riqualificazione urbana della nostra cittadina con imprenditori e professionisti non solo locali cercando idee e studiando progetti alternativi e fattibili per migliorare anche l'aspetto della nostra cittadina. Bisogna cercare investitori rendendo appetibile Chianciano Terme evitando di ingessare ogni situazione (come sempre avvenuto in passato....) ma anzi favorendo in ogni modo eventuali imprenditori che potrebbero investire nel nostro paese. 

Attraverso una associazione culturale in via di creazione poi da primavera vorrei realizzare una sorta di Versiliana al Parco Fucoli con l'intervento di noti giornalisti che intervisteranno personaggi famosi dello spettacolo, dello sport e della cultura cosi da rivitalizzare il nostro bel Parco secondo me poco utilizzato.

2. Nonostante le tue tante preferenze e l’ampia affermazione della Lega alle europee, perché non hai chiesto un assessorato? 

In merito alle mie preferenze ottenute e all'ampia affermazione della Lega alle europee devo dire che nella vita bisogna imparare che le cose non si chiedono tanto meno si impongono. Mi sono affacciato per la prima volta a questo impegno ed e' giusto che attualmente mi preoccupi di dare il mio contributo all'amministrazione cercando di capirne le dinamiche dall'interno ed eventualmente suggerendo iniziative migliorative rispettando sempre le linee del partito al quale appartengo.

3. Più volte nel blog ti sei espresso contro i cosiddetti “pupi di Giano”, hai cambiato idea o pensi di fare qualcosa in proposito? 

Riguardo ai Pupi di Giano vi informo che verranno spostati a breve e ricollocati in un sentiero pensato per i bambini che si chiamerà “Sentiero del Bosco” in zona piscine Theia.

4. Anche sul “Babbo Natale” hai manifestato grosse perplessità, cosa ne pensi dell’edizione in corso? 

Su Babbo Natale ho sempre avuto qualche riserbo perche' credo che il nostro paese non sia particolarmente adatto per questo tipo di manifestazione, altri paesi anche limitrofi possono offrire location sicuramente piu' idonee per questo tipo di eventi. Devo comunque dire che sicuramente e' un modo per allungare la stagione turistica e dare vita, luci e colore al paese. Poi alcuni albergatori mi hanno detto di apprezzare tale iniziativa che permette loro di lavorare nei week end invernali e natalizi. Per quanto riguarda espressamente l'edizione in corso non posso ancora esprimere giudizi mi pare troppo presto.

5. L’opposizione ha polemizzato su come è stata spesa la tassa soggiorno durante la scorsa giunta Marchetti. Cosa ne pensi? 

Sulla tassa di soggiorno e il suo utilizzo penso che andrebbe evitata la dispersione di risorse in piu' direzioni magari cercando di utilizzarla di piu' in promozione e cercando di organizzare manifestazioni di un certo livello adatte al nome ancora spendibile di Chianciano Terme.

6. Sui migranti la Lega ha sempre espresso posizioni nette. Pensi che la situazione sia gestita bene o c’è qualcosa da cambiare? 

Sui migranti la posizione della Lega e' chiara a tutti ,quindi non possiamo essere d'accordo con una gestione che porta nella nostra cittadina un numero di immigrati superiore a quello che effettivamente dovrebbe essere. Stiamo parlando di questo con il Sindaco Marchetti.

7. L’Amministrazione ha presentato il progetto, ormai in fase avanzata, di demolizione del bar dei Fucoli e realizzazione di un nuovo volume a servizio ed integrazione del Palamontepaschi. Condividi questo progetto? 

Sui lavori che stanno partendo relativi al parco Fucoli, al bar e alla realizzazione di nuovi volumi devo dire che siamo d'accordo, condividiamo questo progetto almeno porteremo il segmento congressuale e i servizi all'interno del Parco Fucoli ad un livello moderno con degli standard di livello importante, che miglioreranno sicuramente le potenzialita' che la nostra cittadina potra' offrire.

8. Per le elezioni Regionali di Toscana 2020 ci sono possibili candidati locali per la Lega?

Per quanto riguarda le candidature per le regionali della Lega e' ancora prematuro conoscere eventuali candidati locali.


Saluti,


Valtubo

126 commenti:

Anonimo ha detto...

Non vedo nessuna strategia anzi parecchi passi indietro da parte della lega locale. Si parla di politica per cercare di far venire gente a chianciano approfittando dei bassi prezzi del mercato immobiliare così che possano comprare casa....e guarda caso è innegabile di come il giorni sia proprietario di un agenzia immobiliare. Questo ovviamente solo per dire che come al solito il chiancianese pensa al suo orticello senza offesa per nessuno.
Proprio perché stimo il giorni li consiglio di togliersi da queste dinamiche non c'entra niente con la politica soprattutto con questa politica.

Anonimo ha detto...

Dopo un'intervista come questa spero che la gente capisca perchè Chianciano va male.
Con il suo albergo è riuscito a fallire anche quando tutti guadagnavano.

Terme di Chianciano ha detto...

Regalare le Terme di Chianciano a Natale e San Silvestro con Gift card oppure on line è l’idea più trendy del 2019

State pensando a dove trascorrere il Natale e le feste di fine anno con la famiglia? Desiderate vivere le festività in pace, lontano dal caos della città?
Terme di Chianciano è la risposta. Da quest’anno è possibile acquistare una Gift card presso le receptions di Terme di Chianciano personalizzata e costruita sulle esigenze specifiche di ognuno: Gold (ingresso al Salone sensoriale più massaggio, euro 90), Red (Ingresso al Salone sensoriale, euro 45), Blu (Piscine termali Theia più area relax euro 31) e White (ingresso Piscine termali Theia euro 19). Le Gift Cards saranno in vendita anche presso l’Ufficio Turistico in Piazza Italia e presso Valdichiana Living in Piazza Grande a Montepulciano.

Molto di tendenza come regalo di Natale, richiesti anche dagli uomini, i prodotti cosmetici a base di Acqua Santa termale ed essenze toscane a chilometro zero e per chi ricerca il lusso, gli ingressi alle Terme con trattamenti wellness per riacquistare bellezza ed equilibrio psicofisico.

On line si possono acquistare gli ingressi alle SPA per il Christmas party alle piscine Termali Theia e per Capodanno sia alle Piscine Theia che al Salone sensoriale, (disponibilità limitata, è consigliabile l’acquisto immediato).

Tanti gli appuntamenti del periodo pre - natalizio alle Terme di Chianciano, a partire dal 7 dicembre con anteprima del Natale   alle Piscine Termali Theia. La sera si tingono dei colori del Natale, ospite d’onore l'azienda vitivinicola Poggio del Moro che propone una degustazione dei suoi vini speciali in un’atmosfera di festa con musica live e cena a buffet.

Se per Capodanno 2020 desiderate qualcosa di insolito e unconventional, scegliete di vivere la notte di San Silvestro al Salone Sensoriale, tra aromaterapia, cromoterapia, fanghi, stanza del sale, vasche idromassaggio …
 gustando in accappatoio e costume da bagno i prodotti migliori della terra toscana con formula a buffet e con brindisi di mezzanotte.

Per chi festeggia in famiglia, le Piscine termali Theia offrono un party con atmosfera informale con Dj set e cena a buffet e centro benessere incluso.

I menù di carne e pesce, capolavori di Chef Leonia e Chef Roberta, con finger food da gustare mentre si vivono le esperienze olistiche e termali, dal salmone affumicato agli agrumi, al classico cotechino in crosta, passando per il muffin di polenta, gli spiedini di tortelli, la crespella al ragù di chianina e tartufo su fonduta di pecorino, le lasagne di pesce, solo per anticipare qualche portata… insomma ce n’è per tutti i gusti e con alternative veggie e vegan friendly.

Acquisti on line www.termechiancianoshop.it
Infoline Terme di Chianciano +39 057868501
https://www.paesedibabbonatale.it/


Chianciano Terme, 25 novembre 2019

mazzetti stefano ha detto...

un commento di Giorni, dovrebbe far riflettere,
"Devo comunque dire che sicuramente e' un modo per allungare la stagione turistica e dare vita, luci e colore al paese. Poi alcuni albergatori mi hanno detto di apprezzare tale iniziativa che permette loro di lavorare nei week end invernali e natalizi"
-io penso che eventi in inverno siano cmq ottimali, ma per essere "utilizzati" per decidere di stare aperti,quantomeno bisognerebbe esserne informati e coinvolti, cosa che non è!!, Giorni ma te sai che le agenzie hanno fatto pacchetti senza nemmeno parlare con chi alloggi offre, e poi hanno mandato PRENDERE O LASCIARE"???, E che DA queste offerte sono sono esclusi agriturismi,case vacanza,affittacamere,b&b,alberghi 1-2 stelle?????, quindi hai ragione! "ALCUNI" tra quelli che sono organizzati e rimangono aperti sempre (5-7), e "ALCUNI" che aprono cmq facendo cassa e lasciando buffi…. nessuno vieta che chi vuole può far da se COME SEMPRE marketing ..ma Giorni te sai che in funzione di "stagionali" massimo 183 giorni c'è riduzione 40% quota variabile immondizia, e chiusure inferiori a 4 giorni non fanno cumulo, e le aperture e chiusure vanno comunicate entro il 31 gennaio anno in corso ???..per eventualmente collaborare, dovrebbero comunicare date, esempio tutto nov e dic , lun-ven chiusura, sab dom aperto, rientrando nei 183 giorni, avendo cmq riduzione.MA E A GENNAIO CHE VA COMUNICATO!!!!.non a novembre.
-capisco che chi non vive di turismo, non conosca le norme,leggi,dinamiche,costi gestione,problematiche di CHI VIVE DI TURISMO,.il risultato INFATTI è quello che hai detto "ALCUNI RIESCONO A LAVORARCI UN PO NEI WEEKEND".....e sono contento nota bene, bene che colleghi ne abbiano pro....MA LE TASSE LE PAGHIAMO TUTTI, MICA SOLO QUEGLI ALCUNI!!!!,
Bene quindi qualcosa in inverno, per tutti gli altri settori è solo positivo,ma solo noi paghiamo tds, e solo a noi viene chiesto di svendere per collaborare, quando quindi si sa che, (se vero) circa 90.000 euro di tds viene spesa 2019 per portare pro (poi voglio vederli questi pro!!)a massimo il 5-10% delle strutture alloggi che pagano quei 90.000 euro,non so come stupisca che in molti siamo incazzati, e a fronte di ALMENO ANCHE altra promozione ,che costerebbe un terzo e permetterebbe di partecipare a fiere e fare marketing PER TUTTI, E NON SOLO LOW COST, l'incazzatura purtroppo aumenta......... NON SIAMO PIU TUTTI UGUALI!! c'è la serie "a" , chi svende, accetta ricatti low cost AIUTATA, e la serie "b" CHE NON VIENE COINVOLTA E MESSA ALL’ANGOLO!!!, perche pensa che il low cost sia deleterio e non accetta ricatti.... VABBE, COSI E, COSI DOBBIAMO SUBIRE, PACE, FINO CHE SARA POSSIBILE FACCIAMO DA SOLI COME SEMPRE.

Anonimo ha detto...

Ma per carità, piuttosto che vende la casa sottocosto la regalo a qualche immigrato!!!!
È si, s'è proprio preso un bell'andazzo!
Pensate invece ad abbassa' le tasse a chi ancora le paga, vergognosi !!!
Tari docet.

Carlo Agostini ha detto...

Ci fa piacere che il Consigliere Giorni esprima pubblicamente le sue idee che in buona parte sono anche le nostre.
Ad oggi ancora non ci era ancora capitato di ascoltarlo.
La Lega ed il Centro Destra sono maggioranza in Italia ed è bene che Giorni faccia pesare questo fatto; che dovrebbe essere anche sancito dalle prossime elezioni in Emilia.

Anonimo ha detto...

Stefano Mazzetti, la cosa più grave è che il Giorni è nato come albergatore e quindi dovrebbe conoscere la parola "Stagione".
Quindi le cose sono due, o fa finta di non sapere per non dar contro ai suoi compagni oppure non sa di cosa stiamo parlando

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Parlando di grandi campioni a volte viene da dire, “questi sono di un altro pianeta”, ma riferendoci ai nostri amministratori viene da pensare, “questi sono di un altro paese”… Quanto detto da Giorni, unito all’intervista di Nardi, ci conferma la mancanza di una visione strategica di quest’Amministrazione, ma anche la mancata presa visione, della realtà.
I risultati attesi nei prossimi 5 anni da chi ha riposto la fiducia su Marchetti, non arriveranno, questa è l’unica certezza e tra 5 anni ci troveremo a dire di aver buttato via altri 10 anni, senza aver fermato l’emorragia turistica.

Quindi a chi mi chiede cosa penso del Babbo Natale, cosa devo rispondere? Posso dire che Montepulciano ha fatto la prima riunione di pianificazione a giugno…
Potrei dire che i nostri amministratori oltre ad averlo pensato senza il coinvolgimento di nessuno, lo hanno fatto anche attraverso atti amministrativi, che sono alquanto discutibili, ma cosa cambia?
Onestamente mi sarei stupito del contrario e poi Marchetti ha detto chiaramente e prima del voto, che era contento di quella manifestazione, e anche di come aveva impiegato i proventi della Tassa di Soggiorno, il paese gli ha dato ragione e lui va avanti per la sua strada.

Noi abbiamo un’altra visione, ma se oggi chiedessimo le dimissioni di questa giunta, non le otterremmo, dunque abbiamo due scelte da fare:
Una è quella che stiamo già portando avanti, un’opposizione presente e di controllo, che informa i cittadini rispondendo a chi ci scrive, a chi domanda tramite il blog, con un gruppo di donne che si relazionano con le nostre consigliere per elaborare delle proposte e periodicamente con un giornalino (terzo numero prima di Natale). L’altra, è più complessa e prende le mosse dalla nostra convinzione, come gruppo, che Chianciano abbia le potenzialità per un lento ma sicuro rilancio. Ma, rilevato che la nostra offerta di collaborazione non ha prodotto effetti, ci siamo messi a lavoro per approfondire il nostro progetto, forse raccontato troppo frettolosamente in campagna elettorale.
Sarà una proposta scritta su come intendiamo ricostruire la reputazione turistica del nostro paese, lo faremo a viso aperto e senza giri di parole.

Appena pronta, oltre a renderla pubblica, incontreremo tutte le categorie economiche e gli operatori per un confronto e se anche il riscontro dei cittadini dovesse essere positivo, allora la proposta sarà presentata agli amministratori.
A noi, sembra un buon modo di fare opposizione.

Anonimo ha detto...

Piccinelli, cosa ne pensi del costo di affitto delle luminarie dal 23/11 al 07/01/2020 ma ancora le stanno montando?
Ti sembra una spesa equa?
Secondo te ci potrebbero essere i presupposti per chiedere una riduzione di prezzo per non aver rispettato il periodo?

Francesca Capuccini ha detto...

Ottima l'idea di valorizzare parco fucoli , Chianciano può diventare teatro di eventi culturali, il territorio ha tutte le potenzialità per dare risalto a questo tipo di eventi

Anonimo ha detto...

Peccato che tutti quelli che sarebbero capaci di far funzionare Chianciano, fanno i pensionati, i parrucchieri, lavorano un banca, in comune, o comunque in un altro posto dove a fine mese riscuotono e alla domanda ''ma sei chiancianese ?? '', solo soliti rispondere '' chi, io ??...ci mancherebbe....

Anonimo ha detto...

Intanto sono quelli che pagano oltre l'ottanta per cento delle tasse totali.
Tutto il resto sono solo chiacchiere.
Buon Natale!

Anonimo ha detto...

Forse non lo sai o fai finta....le persone che dici te sono proprio quelle che governano e comandano in questo paese.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo delle luminarie, dipende dagli accordi che hanno preso, ma alla fine averle qualche giorno dopo non credo sia un grande problema. Piuttosto sono più sorpreso dal fatto che a tutti vada bene di spendere in 10 anni di Marchetti, quasi mezzo milione per il noleggio delle luminarie di Natale.

Anonimo ha detto...

A quest'ora se si compravano Chianciano era come Las Vegas.

Anonimo ha detto...

Piccinelli, io personalmente sono contrario a spendere tutti quei soldi per le luminarie, in ogni caso visto che non stanno rispettando gli accordi, ci potrebbero essere i presupposti per risparmiare quantomeno qualche migliaio di euro

Anonimo ha detto...

Se vai a stacciare sai quanti euro potevano essere risparmiati per le luminarie....per esempio è stata fatta una gara per vedere dove costavano meno?

Anonimo ha detto...

Il Giorni ha detto che c'è un altra associazione in via di creazione per il parco fucoli?
Le 60 esistenti un gli bastavano? Ne hanno una anche di proprietà, la Proloco. Non gli bastava?
Ah piuttosto, ma chi è il nuovo presidente della proloco? Dopo le dimissioni del Palazzi c'è silenzio totale intorno alla Proloco

canguasto ha detto...

Anonimo ....per esempio è stata fatta una gara per vedere dove costavano meno?
30 novembre 2019 16:22

Io non lo so.
In ogni caso, si può sempre sentire l'ANAC circa la necessità di un bando di gara:
Parere ANAC

Anonimo ha detto...

Esonerate Montella !

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Ieri pomeriggio si è tenuta la terza seduta della commissione di inchiesta sul “Progetto per la realizzazione di un impianto di recupero di fanghi biologici prodotti dal trattamento delle acque reflue urbane, mediante processo termo-chimico, per la produzione di bio-lignite, da realizzare nel territorio del Comune di Chiusi”; seduta assembleare alla quale ho partecipato per conto della nostra Amm.ne.

Il soggetto proponente ACEA - coadiuvato dai tecnici di Ingelia in quanto di responsabili del progetto inerente il processo industriale - ha
esposto le controdeduzioni alle osservazioni avanzate nella seduta precedente dai tecnici dei due soggetti riconosciuti (Comitato ARIA ed Associazione Il Riccio) contrari alla progettualità proposta.

A seguire vi sono stati gli interventi di alcuni esponenti dei comitati e della società civile; interventi di critica su tale proposta principalmente legati ai concetti di sicurezza ai fini sanitari, economia circolare e sostenibilità ambientale più volte richiamati nella illustrazione da parte di ACEA ma - di fatto - di cui non è stata data dimostrazione e minima certezza. Molto interessanti, esaustivi ed estremamente efficaci tra gli altri, gli interventi tecnici sia dell'Ing. Marrocchi, che nella sua esposizione ha alimentato molti dubbi sulla qualità e contestualizzazione tipologica sia del prodotto in uscita che sull'entità e qualità delle emissioni, sia dell'Ing. Buzzigotti che ha analizzato il business plan evidenziando che i ricavi sono (erroneamente e pericolosamente) correlati tutti al prezzo di conferimento dei fanghi.

Pur continuando a seguire quelle che saranno le prossime sedute della commissione, quanto emerso tecnicamente da questa seconda audizione incrementa ulteriormente le forti perplessità sul progetto che come AC del Comune di Chianciano Terme avevamo e di conseguenza rafforza la nostra posizione di non condivisione della progettualità proposta da ACEA.
Ed inoltre anche gli interventi non tecnici hanno evidenziato quanto - per temi importanti come quelli in oggetto e come dalla nostra AC sempre evidenziato - sia imprescindibile un adeguato percorso di trasparente condivisione e coinvolgimento delle scelte pubbliche con le popolazioni e le istituzioni interessate, indipendentemente dai confini amministrativi del/dei comuni interessati da potenziali similari progettualità.

I lavori della commissione proseguiranno con una ulteriore seduta verosimilmente Venerdi 06/12 e termineranno nel mese di Gennaio 2020 quando vi sarà una seduta conclusiva in cui saranno presentate e illustrate le relazioni delle due parti (favorevole e contraria al progetto) che dovranno poi essere di supporto alla struttura tecnica di Regione Toscana nel processo decisionale.

Anonimo ha detto...

Ma il Dott. Giorni non era quello che nei cinque anni passati criticava a spada tratta ogni iniziativa presa da .capo????? Adesso che è nel calderone politico e gli hanno dato uno strapuntino per partecipare a qualche aperitivo ha cambiato velocemente idea????? Ah, ah, ah, che vuol dire la politica................ Ma Salvini lo sa che sta appoggiando un a.c di sinistra e di grillini della prima ora?????
Ci manca un'altra associazione, culturale poi!!!!! Tanto ce ne sono poche!!!!!

Anonimo ha detto...

Forse è il caso che il Sig. Giorni si dimetta e tagli la spina a questa Amministrazione dei Bastafà qualcosa che garba solo a loro.
Forse un commissario sarebbe cosa giusta e buona.
Forse sarà ora che alcuni ChianGianesi aprano finalmente gli occhi.
Giorni, sono almeno vent’anni che aspettate di vendere case ai pensionati di Roma, Napoli eccetera eccetera.
Lei lo dovrebbe sapere bene che la maggior parte delle case adesso in vendita a ChianGiano sono proprio di persone che sono già residenti in città o di loro parenti che le hanno ricevute in eredità e non gli interessa assolutamente di venire in un paese ormai alla frutta e così disastrato.
Tanto è vero che proprio questi sono i primi a svendere pur di vendere.
Cosa sta dicendo? Quale piano e strategia volete attuare per attirare pensionati con buon reddito? Cosa vengono a fare, se nemmeno I marciapiedi per fare le passeggiate sono sicuri? Solo per fare un esempio.
Un’altra associazione? Ma che coraggio? Dovreste togliere qualcuna di quelle esistenti e invece ne volete un’altra?

Anonimo ha detto...

Poi il problema immigrati a Chianciano! Una barzelletta con tutti i problemi che abbiamo. E poi noi siamo sempre stato un paese accogliente e solidale che è ora tutto questo astio verso sti poveri ragazzi! Il razzismo è stupido sempre e ovunque nel mondo c'è posto per tutti.

Anonimo ha detto...

Verso mezzogiorno passato per Montepulciano un monte di gente che saliva in paese e parcheggiava, alla rotonda grande traffico verso le 16 fatto un giro per Chianciano, deserto, davanti alle terme nessuno in piazza 4 gatti in paese forse 8. Ma di che si parla.

Anonimo ha detto...

Da elettore della Lega posso dire con convinzione che il Giorni non mi rappresenta affatto, si è auto proclamato e auto eletto, lo dimostra il fatto che alle elezioni non c'era nemmeno l'ombra del simbolo di partito.

Giorni, senza fretta, dicci in che maniera porterai nuovi residenti a Chianciano, quanto porti via i pupi e quando avrai ben analizzato i risultati del magico Natale, dicci cosa ne pensi.
E infine, dacci qualche anticipazione sull associazione che verrà costituita per i fucoli. Da chi sarà composta?
Della Proloco cosa ne farete?

Dicci dicci giorni, siamo tutti orecchi

Anonimo ha detto...

Se il Giorni ha un minimo di amor proprio nel rispetto di ciò che veramente è...si guarda allo specchio e dopo 30 secondi si dimette e lascia stare la politica....non è proprio cosa sua non gli è mai fregato niente di certe dinamiche.

Anonimo ha detto...

Invito tutti a fare questo ragionamento...Cosa è realmente cambiato se non in peggio con questa amministrazione, gli imprenditori seri che pagano tutto e fanno i salti mortali per andare avanti stanno meglio o peggio, il decoro urbano è migliorato o peggiorato, ci sono investimenti e progetti per darci un futuro o si va avanti a tastoni e per spot, c'è stato o non c'è stato un impoverimento culturale, la gente partecipa alle scelte o si fa piacere questi cofanetti già confezionati e pieni di aria fritta. Facciamo tutti un bel giro come una gita scolastica partiamo dalla fontana e dopo un bel giro per i borghi arriviamo a piedi alla rinascente con varie tappe.....e scopriremo che questo Natale purtroppo di magico non ha proprio niente.

mazzetti stefano ha detto...

boooh.... hanno creata una virtuale e giocandoci spesso si confondono?
-Ho c'è un "disegno" di una futura Chianciano dove il turismo,sarà solo un piccolo complemento,magari hanno già costruito qui alternativa a Ilva di Taranto, e Chianciano è il nuovo polo acciaio europeo.
-Oppure il troppo uso di "realta virtuale", ha confuso le idee di qualcuno.
-a me risulta che al momento "turismo" bello o brutto sia considerato, è l'unico MOTORE ECONOMICO chiancianese, gira e si regge, tutto intorno a questo, se anche poco rimane, tolto quel poco C'è SOLO LO ZERO MATEMATICO, svuotamento di almeno 1 terzo degli attuali residenti(la fascia che vive sull'indotto turismo, aziende e dipendenti, e famiglie, e aziende legate fornitrici merci e servizi), rimane pensionati 6-7 negozi+coop, e dubito che ci possa essere soldi poi per erogare servizi a chicchessia.
La matematica, è ben diversa è dalle belle filosofie, bei propositi, bei discorsi, bella apparenza, ed anche dalla buona volontà.
-Eh si anche DALLA BUONA VOLONTA DI BRAVE PERSONE.......perchè davvero non dubito che qualsiasi cosa fatta, sia stata pensata per far del bene, non certo AFFONDARE LE AZIENDE CHE DI TURISMO VIVONO, ma allora qualcuno deve spegnere il virtuale.
-avere qualche dubbio??....booh.....se fosse un film , la scenografia potrebbe prevedere che,come visto gia in tanti film, una o un nucleo di GIGANTI imprese, vorrebbero investire comprando tutto per fare booh, e prima fanno tabula rasa per speculare meglio...i pochi superstiti?? vedremo...o ben pagati, o sotto terra(pare Gomorra, quando lui costruisce aeroporto)
- senza realtà virtuale???, io vedo!! , tempo speso,tanto volontari che si donano, buona volonta non dubito, BRAVE PERSONE NON DUBITO!!, MA RISULTATI?, MAGARI ZERO!! SIGNIFICHEREBBE "STANZIALE". PURTROPPO SOTTO ZERO!,PEGGIORANO IL GIA CRITICO. e leggere cosa NON DICE E DICE, Nardi, e Giorni, mi lascia frustrato e molto molto preoccupato.Ma la democrazia è questa e va rispettata,hanno 2300 ragioni per continuare cosi,il problema non dell'apparato dirigente NESSUNO DI LORO VIVE DI TURISMO,quindi dato che suggerimenti non sono graditi, opinioni diverse nemmeno, alternative a cosa fanno non le prendono in considerazione,la democrazia dice che, dobbiamo subire solamente, chi non ce la fa chiude "PUNTOEBASTA" , ben diverso da "PUNTOEACAPO".
-PS- e mi dispiace tantissimo per i numerosissimi volontari e aziende che fanno parte "del contesto" EROI A CUI VA DETTO GRAZIE DELL'IMPEGNO!!!, ma senza "realta vituale" evento 2020,turisticamente parlando, per numero di presenze portate,gradimento organizzazione, SOTTOZERO..SARA L'ENNESIMO BOOMERANG NEGATIVO!!con strascichi di lamentele e malcontenti. Bello cmq che ci sia qualcosa, almeno per chi vive qui, e può godere dell'iniziativa con i figli(me incluso-----MA CON L'AZIENDA CHIUSA!!!).forse però, qualcosa per i nostri figli, se a quello serve, poteva essere fatta diversamente e CON MOLTI MENO SOLDI TDS, lasciandone qualche spiccio per "promozione" un po diversa,cmq personalmente un pro me lo porta,per la prima volta da 17 anni a questa parte, ho chiuso azienda 2 novembre per 5 mesi, invece che 15 gennaio per 30 giorni, farò solo ultimo anno full booking con clienti "diversi" E poi poto vigna e piante varie,dormo,manutenzioni,programmo al meglio STAGIONE 2020!!(SENZA ASPETTARE I TURISTI CINESI^^^)....., TASSE E SPESE VARIE, LE PAGHERO CON LA MONETA VIRTUALE!!, SE IL VIRTUALE VALE PER ALTRO, VALE ANCHE PER PAGARE.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma Giorni, secondo me sta portando avanti idee condivisibili e interessanti. Non mi pare che nelle scorse giunte i consiglieri portassero avanti qualcosa .... Poi, dopo sei mesi, mi pare prematuro giudicare ..... !

Anonimo ha detto...

Chiamarle idee è un parolone diciamo che si razzola nel qualunquismo.
Chiacchere da bar sport.

Anonimo ha detto...

Idee?????. Ma quale film ha viso???
Mazzetti sindaco, anche se non credo gli interessi farlo. Però Stefano riflettici, lo stipendio dicono sia buono. Si. Perché non ci sono solo i pensionati ed altri pochi fortunati, per ora, a stipendio fisso. Anche in comune chi amministra riceve un buon mensile.
Meditate gente, meditate!

Anonimo ha detto...

Ma giorni non era un albergatore? Ma c'è sempre il suo albergo?

Anonimo ha detto...

Il suo albergo è chiuso da anni e se vuoi farti un giro in via Pascoli vedi anche in che condizioni versa

Anonimo ha detto...

Chiuso ormai da anni.

Anonimo ha detto...

Mi sembra che le prime recensioni lette sul magico (boh) Natale siano una sentenza.

mazzetti stefano ha detto...

2 dicembre 2019 13:13---per ruzza si puo dir tutto......, io manco sandalo, altro che sindaco.....un mi voterei manco io....., e ironia a parte, non ne ho competenze e attitudini, e se non fosse per la parte "politiche turistiche" e scelte e comportamenti vari e inerenti, che non solo non condivido, ma mi danneggiano come a chiunque altro non svende, per altre cose ,non mi dispiace p.a........e loro non so, ma io personalmente per quello stipendio, le beghe che ne conseguono col cazzo!!!!che mi interesserebbe, meglio zappa suda ottenere solo pane per pranzo e cena ......ognuno faccia il suo dove ha competenze , oltretutto per anche solo quello che riguarda cosa non condivido......è sicuramente mio errore, se 2300 pax hanno detto "avete fatto bene e dovete continuare cosi"... non si possono imporre o obbligare "ragionamenti diversi su politiche turistiche e impiego tds", quindi nonostante il "turismo" è unico motore e comparto ampiamente maggioritario per "soldi" che fa girare direttamente o indirettamente nel bilancio economico chiancianese...., come è GIUSTO CHE SIA, "comanda e detta legge 2300 voti", non un centinaio di pareri diversi in alcune parti SPECIFICHE........., noi, fino che si regge bene...poi si chiude "PUNTOEBASTA", gia nel 2020 saremo meno, ancora meno nel 2021 sicuramente, quindi se c'è un "piano" sta funzionando, non per noi, ma per fare largo si.

Cittadino attento ha detto...

Una dei due negozianti ha ripreso a posteggiare nella zona di "divieto di fermata" subito dopo il bar Grand d'Italia.
Gli hanno dato un permesso particolare?

Anonimo ha detto...

Sull'analisi di Mazzetti c'è una cosa da notare. L'attività turistica di Chianciano non è l'attività più l'attività trainante di Chianciano, ma solo una palla al piede di tutti gli altri cittadini che non lavorano a Chianciano e dei pensionati.
Vedi tasse locali varie che sono state spalmate sui comuni cittadini e ridotte agli albergatori.

Anonimo ha detto...

Caro Mazzetti da persona seria come sei non capisco il tuo ragionamento.
Dici che a parte politiche turistiche scelte e comportamenti che non solo non condividi e ti fanno chiude punto e a capo tutto sommato non è male.....boh scusa ma perché? Ti fanno i pici boni? Ti hanno invitato per un bel the coi bomboloni?.
Se non fanno quello che giustamente dici devono andare a casina o no. I 2300 voti che li danno diritto a spendere come vogliono la t.d.s è un discorso che farei esattamente al contrario.

Anonimo ha detto...

X il cittadino attento che si lamenta dei divieti di sosta:
C'era una volta un dipendente comunale di nome Daniele, gli fecero fare l'ausiliario del traffico, faceva il suo lavoro con diligenza e onestà, ma aveva il difetto che faceva le multe a chi se le meritava. Se entravi in un negozio o bar parlavano male di Lui, che faceva il suo lavoro.

E' venuto poi un altro, sempre dipendente comunale, pure lui con lo stesso nome, a fare l'ausiliario del traffico. Non vi dico i commenti su di lui perchè faceva diligentemente e con passione (tra le altre cose non spendeva neppure un centesimo di € di benzina perchè andava in bicicletta) il suo lavoro: faceva spostare le macchine in divieto di sosta e se non ubbidivano le multava.
Quando uno lavora correttamente, ma non ubbidisce a chi si sente superiore (automobilisti in divieto di sosta)viene spostato.
Direi che all'amministrazione comunale non importa dei divieti di sosta, sono una cosa inutile. Suggerirei di togliere i cartelli di divieto, così anche gli onesti possono pargheggiare dove attualmente è vietato.

Così come u pulman turistici che si fermano, come si suol dire, dove gli scappa.

Anonimo ha detto...

Scusa, dove sono le recensioni sul magico natale?

mazzetti stefano ha detto...

3 dicembre 2019 14:03------ te lo spiego..... vivo di turismo, quindi la priorità per me è quello, l'importanza primaria è quella, valutando negativamente questo.......ogni altra cosa passa in secondo piano......e per me attutale p.a. INADEGUATA IN QUESTO,il resto a me non importa......

-ma se tolgo politiche turistiche(ma non lo posso fare), in merito a logiche di lavorare anche in inverno, precedente amministrazione impose chiusure per far passare feste i dipendenti con famiglie(comunismo assurdo in un contesto turistico).... preferisco pa attuale
-sulla disponibilità ascolto(poi il problema è che è diverso ascoltare dal comprendere), cmq mille volte meglio ora..... prima manco col cazzo c'era verso di parlare con qualcuno(poche eccezioni a parte, piccinelli è una delle eccezioni dell'ultima) per parlare con sindaco , tramite segretaria,appuntamento e se dato, non era scontato, specialmente quando......., ora sms, wots up, di persona, telefonicamente, ognuno di loro è cmq sempre disponibile
-trenino, zona camper, areee giochi, aree cani, parco avventura, valorizzazione centro storico,mappature sentieri trekking-bike, etc etc etc.....sono tutte cose che condivido........poi posso avere un parere sul come fatte........ ma prima non le hanno ne valutate ne fatte.....a prescindere da mio parere sul come, il solo fatto che, le hanno fatte.....lo condivido.
-attenzione al sociale, ok (ANCHE TROPPO, VARIE ANIMAZIONI PER LOCALI CON TDS, LE POTEVANO TRALASCIARE)
-tentativi di fare unione anche, ma qui secondo me, è sbagliato il modo.......IMPORRE IDDE, e ben diverso da dopo concertamento, trovarne una sintesi piu ottimale al meglio possibile per tutti
----------e tanto altro.......PURTROPPO PERO,IO DI TURISMO VIVO...QUINDI ZERO PER PA E A PRIORI, MA SPECIFICATAMENTE RIFERITO A GESTIONE DEL TURISMO...............IL RESTO MALE NON LO GIUDICO.....SE AVESSE UN ATTEGGIAMENTO DIVERSO PER IL TURISMO....., LA GIUDICHEREI LA MENO PEGGIO MAI AVUTA A CHIANCIANO DA CHE IO HO RICORDI...NON CAMBIA CHE AL MOMENTO IL MIO VOTO E SOTTOZERO PER I MOTIVI SOPRA DETTI.

Anonimo ha detto...

Si trova già qualche recensione su google

Anonimo ha detto...

Ecco una recensione

Siamo stai sabato scorso essendoci stati 2anni fa'... Esperienza totalmente deludente... Abbiamo pagato 43 euro 2 adulti e un bimbo di 5anni..ma di (paese di babbo Natale) nn c'è niente... E tutte le attrazioni così giusto per chiamarle sono tutte a pagamento... C'è da fare tutto un persorso che inizia nelle terme dove sono allestite 5 bancarelle(e 2giostre a pagamento) ...poi c'è lo spettacolo di magia ma quello è soggettivo... Il mio bimbo dopo 5minuti è voluto andare via... Poi si prende il trenino( sempre a pagamento) che ti porta nella piazzetta dove c'è la pista di ghiaggio (a pagamento) e due miseri allestimenti di frozen... Poi si riprende il trenino che ti porta nel centro storico... Dove vi aspetta una bella salita (che se piove e'un problema)dove si può vedere un presepe in una grotta ... Una mostra della playmobil(molto carina) ma che secondo me nn c'entra niente... E un piccolo ufficio postale degli elfi... per arrivare in una ex chiesa dove è allestita la camera di babbo natale (lui sempre molto carino con i bimbi) il mio bimbo oltre a Babbo Natale nn si è divertito per niente(e lui si diverte con poco) e penso che con questi soldi spesi nn ne vale la pena... Mi dispiace tantissimo che quest'anno è andata così perché quando era concentrato tutto nelle terme né conservavo un bel ricordo!!!

Anonimo ha detto...

"....quando era concentrato tutto nelle terme né conservavo un bel ricordo!!!..."
caro amico, i tempi sono cambiati, le terme sono un lontano ricordo, non possiamo più contarci. HANNO SECCATO L'ACQUA !!!!

Anonimo ha detto...

Caro cittadino attento è questo il punto ognuno ormai fa come li pare ti faccio un altro esempio al pistino del castagnolo fatto per attività ludico sportive c'è da sempre tanto di cartello con regolamento comunale e relative sanzioni per i contravventori....i cani si dice per precisione sono ben accetto ma a guinzaglio per non disturbare con obbligo ovvio di tenere pulito da eventuali evacuazioni. Da sempre però a danno di che va li a correre a camminare o a giocare con i figli è sempre pieno di cani sciolti e i loro padroni a guardare. Guai a dire qualcosa! È stato fatto lo sgambettamento cosa sicuramente giusta e civile ma la sostanza non è cambiata ancora cani sciolti a fare quello che vogliono al pistino. Sostanza di tutto questo è che ci siamo arresi, fate quello che volete andremo a correre e rilassarci o a giocare con i figli da altre parti.
Anche questa è chianciano oggi.

Anonimo ha detto...

per l amico delle 7,58: hanno seccato l'acqua.!! condivido..
la sinistra è la sola responsabile, con la complicità delle opposizioni che sanno ma non gliene frega niente di chianciano. vero, de Angelis ?
Non si fa un'interrogazione nel 2014 che mette in evidenza una grave criticità e dopo il NULLA !!
Movimento del Cambiamento ????

Linda Pallecchi Presidente Circolo Territoriale Fratelli d'Italia ha detto...

Con grandissimo piacere ed orgoglio comunico che è nato ufficialmente il
Circolo Territoriale Fratelli D'Italia CHIANCIANO TERME CHIUSI SARTEANO CETONA
Ringrazio anzitutto la nostra grande Presidente Giorgia Meloni
l' Avv. Fabrizio Rossi e l'amico Gianni Martinucci
Un ringraziamento speciale ai nostri iscritti che danno vita al nostro partito nel nostro territorio.

Ermelinda Pallecchi
Presidente Circolo Territoriale Fratelli d'Italia

Jessie Carfora ha detto...

Comunque nessuno parla, del museo etrusco, polo culturale di spessore. Non viene mai proposto nei vari percorsi, a natale men che meno.

Anonimo ha detto...

Ma che vuoi che venga promosso! Gli Etruschi per qualcuno sono dipendenti della ex banca Etruria, i canopi una razza usata da qualche unità cinofila, gli aryballos un invito a un altro valzer. D'altronde con i popi di Giano e playmobil mi sembra si vada in direzione ostinata e contraria e poi la cultura, per farla diventare, come può certamente essere, una risorsa economica, deve prima essere vista come un arricchimento personale altrimenti promuovere ciò che non si conosce o peggio ciò che non interessa non è credibile.

Anonimo ha detto...

Presso il semaforo di viale della libertà di fronte all'entrata della palestra, sotto il cestino, è da lunedì che c'è un gatto morto, ne chiedo gentilmente la rimozione per motivi igienici e di decoro

Anonimo ha detto...

Contatti Sei Toscana o lo segnali ai vigili urbani. Scriverlo qui non è molto utile...

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Si informa che la Giunta Regionale ha attivato prestiti in microcredito fino a 20.000 € a tasso zero a beneficio delle aziende (non agricole) che hanno subito danni a seguito del maltempo ed allagamenti che hanno funestato la nostra Regione tra il 3 ed 11 novembre ed il 16/17 dello stesso mese.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

🌲🎄Riciclo Alberi di Natale🎄🌲

Sulla base della positiva esperienza dell'anno passato, riproponiamo con "ambientale entusiasmo" la stessa iniziativa.
Le festività natalizie si avvicinano ed in molte delle nostre/vostre abitazioni sarà probabilmente già presente un “albero di Natale”. Albero che - per chi ha optato per un abete vero - a fine festività probabilmente meriterebbe di essere adeguatamente “riciclato” ed avere quindi una “seconda vita” grazie una nuova piantumazione.
Invito quindi tutti i cittadini chiancianesi che hanno addobbato (o pensano di addobbare) a festa un abete vero e che passata l’epifania non avranno la possibilità di reimpiantarlo, di “donarlo” al Comune cosicché lo si possa porre a dimora all’interno dei nostri giardini o parchi pubblici.
Chiunque manifesterà tale volontà, potrà contattare l’ufficio manutenzioni entro ‪il 03/01/2020 allo ‪0578/652321‬ e/o 0578/652300 per fissare appuntamento per la consegna dell’abete subito dopo l’Epifania.
Se proprio non sapete come riciclarlo, non gettatelo! Fate questo bel gesto nei confronti della natura donando l’abete che i nostri giardinieri porranno prontamente a dimora nei nostri giardini!

Anonimo ha detto...

Altra recensione di un giorno fa:

È la quarta volta che veniamo siamo sempre rimasti piacevolmente colpiti, ma quest'anno una vera delusione non si respira più l'atmosfera magica di un tempo..La visita a Babbo Natale finisce in 5 minuti, la povera Elsa lasciata al freddo accanto un tendone con un laboratorio tristissimo ..Il laboratorio di magia é l'unica cosa curata ma le mie figlie non speravano certo di trovare quello oltre la tenda..Non ci tornerei..

mazzetti stefano ha detto...

le recensioni, per esperienza personale, valgono le positive, come le negative, poco o niente se piccoli numeri......un indicazione +o- indicativa la da solo la media di tantissime.....
-detto questo, spero di sbagliarmi, ma come già detto, purtroppo secondo me, la scelta fatta di distribuire su 4 km 3 differenti location, non è vincente, comprendo che ognuno vorrebbe qualcosa davanti o vicino a sua azienda, purtroppo però Chianciano ha un "disegno" che non lo rende possibile per eventi..... che hanno delle dinamiche specifiche.
-per pernottamenti, non per tutti, causa esclusioni e chiusure, ma spero che almeno per chi aperto , almeno quei pochi ne abbiano + pro possibile.
-sono invece contento di vedere centro storico, animato e aziende coinvolte..., bello,e chapeau... peccato che non essendoci parcheggi, + di tanto, è impossibile, nonostante esempio ieri file di macchine parcheggiate ovunque in divieto(ma chissenenfrega, per me se serve a far venire gente anche sopra i tetti possono parcheggiare)..... sicuramente per le aziende del centro storico, forse sono quelle che potenzialmente ne avranno miglior risultati, oltre che rendere il borgo bellino ......., se cosi sarà, SONO BEN CONTENTO PER OGNUNO DI LORO, sperando che anche per gli altri al di fuori, sia positivo......
- se sarà ottimo per risultati di presenze portate in generale, lo sapremo alla fine(ad ora poco + che zero)...... per quanto, non sono geloso,anzi al contrario forse sono uno dei pochi che pubblicizza regolarmente colleghi diretti e non, Chianciano non è fatto di 15 aziende del centro storico, 3 di Piazza Italia,Terme, e 10 strutture alloggi+ qualche casetta venduta su airnb(che non paga tasse turismo)........ le aziende che ruotano intorno a turismo, commerciali,ristorative,alloggi,servizi vari, credo non sono meno di 250 ....., non disdegno un evento fuori stagione che ne aiuta una 35ina......, ma magari sarebbe opportuno stesso investimento e non solo 1, durante la stagione, con eventi che attraggano e siano potenzialmente utili e aiutino, se non tutte, ma almeno la stragrande maggioranza delle p.i....... perche tasse vengono pagate da tutti.....non solo da 35 che ne hanno pro ora....., ma è solo mia opinione, e non polemica, solo una speranza, che sia investito ANCHE durante la stagione.....e non solo, e l'investimento + grosso, durante periodo di chiusura per la stragrande maggioranza di aziende.

Anonimo ha detto...

Eccola un altra:
Dispersivo e scialbo,ci si aspetta di meglio.
Centro storico pieno? Hai visto un film di fantascienza.

Anonimo ha detto...

I bar e ristoranti del centro storico(pochi) avrebbero lavorato e forse di più anche collaborando con il villaggio di montepulciano magari facendo altri eventi meno costosi e soprattutto evitando di fare ste inutili grandezzate.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Che Chianciano non si possa risollevare in poco tempo è cosa nota, ma che dopo cinque anni di questa Amministrazione si navighi ancora a vista, senza seguire una strada ispirata da una visione, è qualcosa di talmente irresponsabile da far pensare che a qualcuno, faccia comodo così. Ma a chi?
A chi può far comodo che un paese si impoverisca e che i suoi immobili perdano valore costantemente, o ancora che i suoi cittadini, scelgano (o siano costretti) di andare a lavorare altrove? Davvero non si capisce.
Certo è anche difficile, pensare che gli amministratori abbiano così tanta paura di mettersi in gioco, esponendo un’idea di rilancio, da nascondersi dietro azioni poco significative, che danno giusto l’idea - a pochi - che qualcosa si stia facendo. O nascondendosi addirittura, dietro ai titoli della città intelligente. Dopo cinque anni, d’intelligente c’è rimasto davvero solo il titolo.

Tuttavia, non possiamo permetterci di buttare anche i prossimi cinque anni, perché il paese, inteso come sistema economico, non potrebbe sopportarlo e allora abbiamo fatto una scelta che sicuramente ha poco di politico e che a molti, sembrerà una scelta tatticamente stupida. Abbiamo deciso di ripartire dal nostro programma, approfondendo le varie tematiche e trattando gli argomenti, rispetto alle ipotesi risolutive, senza l’assillo del consenso, senza cioè il rischio, di ledere i rapporti con qualsivoglia associazione di categoria o gruppo di cittadini.
Intorno al mese di marzo, presenteremo un programma attualizzato, chiaro e approfondito, sulle scelte che riteniamo non più rimandabili. Saranno cittadini e operatori, qualora ne condividano la visione, a chiedere all’Amministrazione di spostare la barra del timone, cambiando la rotta, oppure, abbandonare la nave.

I puristi della politica diranno che il nostro è un comportamento atipico, rispetto ai canoni ordinari, ma il rischio di non poter sfruttare tra cinque anni, quelle ultime potenzialità ancora spendibili, ci fa pensare che questa è l’unica scelta da fare come gruppo, sperando, che nel 2024 varrà ancora la pena, di combattere una nuova “battaglia politica” per un paese ancora vivo.

Anonimo ha detto...

Bravo Piccinelli!! Non c'è veramente più tempo questa amministrazione va messa alle corde e va rimpiazzata il prima possibile è ora di fare la "guerra" a tutto campo. Io credo che incalzandoli continuamente sul non fatto o fatto male li farà mollare.

Anonimo ha detto...

A chi possa far comodo che questo paese si impoverisca sempre di più è la vera domanda cerchiamo di capirlo Picci.

Beata Anna Zdyb ha detto...

Posso dire la mia?
4 veekend"di Babbo Natale ,0" lavoro x commercianti.!!!!
Soluzione? Riflessione!!!
Tanti soldi spesi x chi??????
Io chiudo x 15 gg,x forza,vado a lavorare, dove ogni giorno un briciolo raccolgo (però non ne giusto...) vado, perché ho da mantenere una famiglia,!!!!! e le favole ho smesso di credere 45 anni fa

Anonimo ha detto...

Postate solo le recensioni negative sul villaggio di Babbo Natale o anche le positive che sono arrivate finora?

Valentina Poggiani ha detto...

Buonasera Paolo,
mi permetto di fare alcune considerazioni in merito a questa tua pubblicazione.
1)Adesso dici che Chianciano non si possa risollevare in poco tempo quando solo pochi mesi fa sostenevi esattamente il contrario?
2)Perché accusi gli attuali amministratori di aver paura di mettersi in gioco e nascondersi dietro azioni poco significative per un rilancio? La cosa può essere anche condivisibile, ma non dimentichiamoci che la burocrazia e gli adempimenti amministrativi non sono sempre semplici e di veloce risoluzione, come non dobbiamo dimenticare che sono stati rieletti dalla maggioranza. Forse perché l'opposizione non è stata poi così convincente ed ha cominciato a presentare e parlare dei loro progetti a tre mesi dalle elezioni? Qual'e ’ la vostra idea di rilancio? Magari ricordarla ai cittadini ogni tanto non sarebbe una brutta idea.
3)Perché dici che la vostra scelta ha poco di politico? O che sia una stupida tattica? Non è stato il vostro cavallo di battaglia pochi mesi prima delle elezioni? Ci comunicate che avete deciso di ripartire dal vostro programma, ma allora io mi chiedo: da dove pensavate di ripartire dopo le elezioni? Sono curiosa di vedere a marzo il vostro programma.
4)Non mi ritengo una purista della politica, non ne so nulla in merito, ma sinceramente non trovo nulla di atipico nel vostro comportamento, state semplicemente ripartendo dal vostro programma.
5)Se smettessimo di parlare di battaglie, ( perché sinceramente per me sono altre le vere battaglie), e cominciassimo a collaborare tutti destra, sinistra, partiti vari, associazioni di categoria, singoli cittadini etc. apportando ognuno il proprio contributo con nuove idee, progetti o semplicemente pensieri, forse si perderebbe meno tempo a scrivere solo considerazioni negative, a volte anche offensive, che non portano a nulla di positivo. Immaginarsi un paese con dei cittadini seri, responsabili, propositivi e collaborativi ognuno per quello che può…pensate sia utopia? Non per il mio pensiero, il modo di vedere le cose di una semplice cittadina di Chianciano Terme.
Cordialmente Valentina Poggiani

Valentina Poggiani ha detto...

Domanda, a mio modesto parere, inutile semplicemente perché non può far comodo a nessuno di noi che Chianciano si impoverisca. Questa per lei è la vera domanda che suggerisce a Piccinelli per cercare di capirlo insieme? Rifletto...
E poi perché non vi esponete, in generale sto parlando adesso, ognuno con il proprio nome e cognome? Qual' è il problema? Si ha forse paura di essere giudicati o di di non poter essere liberi cittadini che esprimono educatamente il proprio pensiero? Io penso che la libertà di essere se stessi é la cosa più bella che esista se si parla con rispetto aperti a confrontarsi in maniera costruttiva. Ma c'è un sacco di anonimato in questo blog...chissà perché...

Valentina Poggiani ha detto...

Ma quale guerra e guerra? Quella l'hanno fatta i nostri nonni! Ma qualche valida proposta ai vari problemi no? Mi spiegate come si fa a pensare di poter mettere alle corde un'amministrazione, espressione dell'attuale maggioranza dei chiancianesi, se non si ha nemmeno il coraggio non solo di scendere in campo, ma da individui che preferiscono oltretutto rimanere nell'anonimato?
Il non fatto o fatto male, lei come lo farebbe in modo che possa essere migliore? Questi tipi di domande ve le ponete ogni tanto? O pensate di rimpiazzare il prima possibile chi? Che cosa? È più che altro come?
Cordialmente, Valentina Poggiani

Anonimo ha detto...

Guardate i cassetti che so voti!!!! Lasciate sta le recensioni! Poco affidabili quelle negative ancora meno quelle positive visto che in certi posti può scrivere chiunque!.
O forse qualcuno si accontenta di quelle e spende i soldi del monopoli....boh.

Anonimo ha detto...

Cara Valentima la parola "guerra" è virgolettata e ovviamente si riferisce ha una lecita battaglia politica. Chi non fa parte della maggioranza schiacciante è comunque parte di un bel numero di persone che può esprimere opinioni anche forti con rispetto e senza offese anche in forma anonima. La politica la facciamo fare al piccinelli o a chi pensiamo ci rappresenti. Ovviamente chi non la pensa come la maggioranza dice che le cose così non vanno e auspica di andare al governo del nostro paese il prima possibile cercando di fare meglio. Cadono governi e amministrazioni fa tutto parte della politica.
E poi scusi tanto ma le voci critiche semmai devono essere una spinta a fare meglio non ha fare i permalosi.
La domanda se c'è qualcuno che ha interesse a far sì che il paese si impoverisca magari è banale ma lecita e cercare di capirlo vuol dire dare una risposta dopo una riflessione che sicuramente sarà la sua cioè nessuno.

Anonimo ha detto...

Cari Amici Chiancianesi è completamente inutile continuare ad addossare la colpa di quello che è diventato Chianciano a destra e a manca .
Purtroppo la colpa è solo nostra ,abitanti , commercianti, albergatori ,imprenditori economici ed infine i politici .
Completamente inutile anche sperare che venga qualcuno (Russo, Americano ,Cinese o Indiano) a risolverci i NOSTRI problemi .
Ognuno di noi dovrebbe fare un attento esame di coscienza impegnandosi a mantenere al meglio la propia attività ,qualunque essa sia, imprenditoriale ,lavorativa o politica e mettendosi in gioco più possibile cercando di partecipare ad un progetto per il Futuro di questo, ancora Bellissimo, Paese.
Se ci dimentichiamo le polemiche c'è la possibiltà di tornare a fare Turismo con la T maiuscola a Chianciano ,siamo circondati da una Natura meravigliosa e tutto quello che ancora abbiamo è una GRANDE RISORSA .
Dipende solo ed eslusivamente da NOI .
Auguri a tutti i Chiancianesi di Buon Natale.

Anonimo ha detto...

Sabato e domenica scorsi grande successone al paese di Babbo Natale di Montepulciano, le macchine erano posteggiate anche a San Biago e alle Grazie.

Voi Chiancianesi siete altrettanto soddisfatti?

Anonimo ha detto...

A Chianciano purtroppo c'erano più posti che persone.

Anonimo ha detto...

Sbaglio o questa manifestazione doveva essere quella che risolveva tutti i problemi o quasi,di Chianciano, vedi post precedenti.

Continuare a fare le stesse cose sperando che diano risultati diversi è il primo sintomo di pazzia

Anonimo ha detto...

Ma la proloco esiste ancora? Da chi è composta e chi è il presidente?

Anonimo ha detto...

Commissariooooooooooooooooooooooo Basta con il Bastafà tanto per fà!!!!!!!!!!!!!! Commissariooooooo.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Si è appena conclusa la quarta ed ultima seduta della commissione di inchiesta sul “Progetto per la realizzazione di un impianto di recupero di fanghi biologici prodotti dal trattamento delle acque reflue urbane, mediante processo termo-chimico, per la produzione di bio-lignite, da realizzare nel territorio del Comune di Chiusi”; seduta assembleare alla quale ho partecipato per conto della nostra Amm.ne.

Dopo la lettura di una comunicazione del presidente di ACEA tesa a ricordare le motivazioni che hanno indotto la società ad acquistare il terreno ed avanzare tale progettualità i tecnici della stessa società, ripartendo dall'esposizione della tecnologia impiantistica progettata e brevettata da IGELIA per il trattamento dei fanghi di supero, hanno esposto le controdeduzioni alle osservazioni (controlli su fanghi in ingresso, caratterizzazione della biolignite, mercato per la biolignite, peculiarità e bontà dei fertilizzanti liquidi cone prodotti secondari, bilancio energetico, opere difesa idraulica, impatto traffico veicolare, emissioni) avanzate nella seduta precedente.

A seguire vi sono stati gli interventi degli esponenti tecnici dei comitati (in primis Marrocchi, Santucci, Romanini) che puntualmente e dettagliatamente hanno confermato le critiche sulla lacunosa e non esaustiva documentazione del progetto definitivo/esecutivo sia dal punto di vista tecnologico che di svolgimento del processo industriale.

I lavori della commissione proseguiranno Sabato 11 Gennaio 2020 quando si terrà la seduta conclusiva, seduta in cui sarà illustrata la relazione generale redatta dal presidente Prof. Franchi (con ausilio dei 2 commissari Prof.ri Casucci e Vitolo) che sarà poi immediatamente trasmessa alla struttura tecnica di Regione Toscana cosicché ne possa tenere conto nel processo decisionale.

Dal punto di vista tecnico (scopo principale ed unico della commissione di inchiesta) riteniamo che - anche indubbiamente grazie all'ottimo lavoro svolto dai comitati - siano state fornite numerose ed utili informazioni, ma fondamentalmente a causa del carattere sperimentale del progetto, non sono stati fugati dubbi sul processo industriale, sul controllo dei fanghi incentrata, sulle emissioni, sui rischi per la salute a medio/lungo termine ed infine sulle bontà dei prodotti (non ancora così formalmente definito) quali biolignite/hydrochar e fertilizzante acquoso.

Uscendo dal tema tecnico e tornando sugli aspetti di gestione politica, non possiamo non affermare che anche questo percorso (inchiesta pubblica) ha chiaramente ribadito quanto - per temi di valenza ambientale estesa come quelli in oggetto - sia imprescindibile un adeguato percorso di trasparente condivisione e coinvolgimento delle scelte pubbliche con le popolazioni e le istituzioni interessate, indipendentemente dai confini amministrativi del/dei comuni interessati da potenziali similari progettualità.

Junior ha detto...

Salve,
volevo solo far notare il buon successo dell'Albero di Natale sul Lago Trasimeno a castiglione del Lago.
5000 ingressi nel primo week end.
Ottimo lavoro di PUBBLICITà su giornali come Gazzetta delle sport, corriere, Nazione, passaggi su televisioni e radio. Investimento su SOCIAL...molto importante.
Naturalmente l'idea delle luci sul lago era ottima...ma coadiuvata da una buona pubblicità ( seppur partita in ritardo).
Per non parlare dell'illuminazione del borgo. COMPLIMENTI.
Sono riusciti a fare più pubblicità il comune di castiglione per un evento Natalizio che il nostro comune in tutta una stagione turistica.
La cosa bella che noi disponiamo di una TASSA DI SOGGIORNO considerevole.
Loro dice che abbiano fatto un investimento con le tasche proprie i 13 consiglieri comunali.

Anonimo ha detto...

Come mettiamo i piedi appena fuori il confine comunale rispetto a noi sono tutti dei fenomeni!!

Anonimo ha detto...

Perché una cosa funzioni deve essere diversa per non dire unica e ben pubblicizzata, inutile spendere un botto di soldi per villaggi di Natale omologati al brutto. Quest'anno poi lo hanno fatto anche dentro l'outlet dunque considerando il bel villaggio tirolese di arezzo e montepulciano che va comunque molto meglio di noi, la chiana ce la siamo giocata.
A siena c'è i mercatini in piazza del campo, a Roma ci saranno 4/5 villaggi megagalattici, Firenze ha i suoi....mi spiegate perché cavolo la gente dovrebbe venire da noi in massa? La presunzione certo non ci manca ma poi quando apriamo gli occhi sono dolori....e il tempo passa.
Il tempo che passa inutilmente senza un progetto futuribile è il nostro peggior nemico sempre più chiancianesi chiudono o stanno per chiudere le loro attività, trovano lavoro fuori e magari si trasferiscono....ma cosa siamo diventati!
Che tristezza.

Fabiano De Angelis ha detto...

DEMOCRAZIA. CHI L’HA VISTA?
Egregi Sindaci,
a quasi un anno di distanza, arriva la relazione sul 2018 del Direttore Generale dell’AIT. Finalmente! Finalmente si fa per dire, poiché immaginiamo che come sempre registri una situazione a dir poco preoccupante riguardo all’acqua e alla sua gestione. Il carrozzone delle partecipate, scortato dall’AIT, continua a scorrere sui soliti binari, previsti e voluti. Da chi? Ovviamente dalle aziende idriche stesse nonché dalla quasi totalità dei Sindaci (anch’essi soci) che, in aberrante sinergia, mantengono fisso l’obiettivo di tenere l’acqua sul mercato, soggetta alle logiche privatistiche dello sfruttamento e del facile guadagno. Qualcuno dei Primi Cittadini sfodera un’arguta motivazione al riguardo: i proventi della partecipazione nell’azienda idrica vengono reinvestiti e tornano alla comunità. Nel 2011 noi cittadini/e lo abbiamo detto a gran voce: sull’acqua non si fa profitto! E una volta di più affermiamo: non è con i soldi provenienti dalla gestione del servizio idrico che si danno contributi alla socialità!
Ah, è vero, stavamo per dimenticare, tanto è immensa la portata dell’evento: nel 2018 l’Assemblea dell’AIT si è espressa a favore della “ripubblicizzazione” dell’acqua, ex ATO 3 in testa. L’ennesima beffa! Intanto l’operazione dovrà sottostare ad una verifica di fattibilità economico-finanziaria; ma anche nel caso si volesse procedere, è prevista la piena acquisizione delle quote da parte di soci pubblici, però nell’ambito di gestioni comunque soggette al diritto privato (spa), e quindi alle logiche del mercato e del profitto. Ma si sa le dichiarazioni di principio non costano nulla. Tuttavia ci sono state decisioni dirimenti al riguardo, sempre nell’arco del 2018: sono stati approvati i prolungamenti delle concessioni alle aziende maggiori della regione, per alcune, fino al 2031! Come dire: di fronte all’evidente incertezza nei tempi e soprattutto nella sostanza di una ripubblicizzazione del servizio, prolungando le attuali gestioni vi diamo invece la certezza che niente cambierà. La stragrande maggioranza dei cittadini/e toscani, che votò “sì” ai referendum del 2011, ringrazia.
In questa vicenda delle concessioni c’è comunque una piccola perla che è importante mostrare anche a coloro che hanno distolto lo sguardo pur avendola sotto il naso: l’elezione alla Presidenza di Publiacqua dell’ex Assessore del Comune di Firenze, con delega sull’acqua. Per mesi e mesi, il posto è rimasto vacante, in attesa che la candidatura di Perra, in evidente conflitto di interessi, fosse sdoganata. Così l’Assessore fiorentino ha prima guidato gli altri Sindaci dell’ex ATO 3 al voto in favore della ripubblicizzazione, manovrando al tempo stesso per il prolungamento della concessione a Publiacqua, giunto a distanza di poco tempo. Si è insediato infine sulla poltrona della Presidenza, lasciando qualche mese in anticipo la carica di Assessore. Poco male per Nardella/Renzi che ora hanno il loro uomo nella più grande spa dell’acqua della Toscana.
E, per finire, solo un accenno al giallo della Direzione Generale dell’AIT. Siamo ancora nel 2018, oltretutto nel pieno delle grandi manovre, di cui sopra. Dopo le ferie estive, si comincia a parlare della scadenza del ruolo di Mazzei e della necessità di sospensione della sua attività per consentire lo svolgimento del concorso e quindi l’elezione del nuovo Direttore. Ovviamente lui stesso è più che disposto a ricandidarsi, e si lascia intendere che sarà sicuramente rinominato. Viene anche indicato il Direttore pro-tempore nella persona del Sindaco di Lucca. Non è dato sapere come siano andate le cose. Di fatto Mazzei non ha mai abbandonato la poltrona, e senza soluzione di continuità resta Direttore. Ma ormai siamo già nel 2019: altro anno, altra storia!
Forum Toscano dei Movimenti per l’Acqua

Anonimo ha detto...

E quindi Giorni, quando avevi detto che li levavi sti pupi?

Anonimo ha detto...

Da dove l'hai copiato, Fabiano, quel discorso?
Aldilà delle stronzate dei 5 stelle sull'acqua pubblica.
La bolletta dell'acqua è la più bassa che io pago di tutte le altre.
Dalla luce al telefono al gas.
Quindi anche se in mano a privati stanno lavorando non male.

Anonimo ha detto...

Tornando al discorso di casa di babbo Natale e cavolate varie lo fanno anche a Cortona tanto per aumentare il brodo.
A castiglione del lago dovrebbero fare un bus e andarci in blocco tutti i nostri amministratori per vedere quali sono buone idee, ovviamente hanno sfruttato il loro castello e il loro centro storico nella maniera più appropriata, bel presepe dietro la fortezza con un percorso che porta alla vista del grande albero fatto sul lago. Dentro il castello proiezioni multimediali in 3D molto belle. Atmosfera magica borgo illuminato con sobrietà ed eleganza prezzo modico 5 euro il sabato e domenica 3 euro gli altri giorni.
Stanno facendo tantissimi ingressi.
Ma da noi una cosa che legasse il discorso termale, le nostre acque, al Natale non poteva essere studiata? Invece abbiamo fatto l'ennesima copia di mille altre senza successo, bastava chiedere a quei chiancianesi che da sempre hanno intuizioni e fantasie in queste cose e farselo in proprio senza andare a cercare nessuno.

Anonimo ha detto...

Ma come cavolo si fa a confrontare bollette di acqua, luce e gas .
L'acqua in provincia di Siena e Arezzo costa da tre a otto volte di più rispetto a tutte le province italiane.
Documentarsi prego.
E si quelli dell'acqua stanno lavorando proprio bene (per i loro azionisti).

Anonimo ha detto...

Confrontare bollette di acqua luce gas telefono ecc in base alla spesa questa si che è una stronzata.
Io per esempio bevo soltanto acqua minerale E NON MI LAVO.

Anonimo ha detto...

Senza luce puoi vivere, senza telefono puoi vivere,
SENZA ACQUA NO.SI GUARDA A QUANTO SI SPENDE.
QUINDI IL RISULTATO è CHE SI DA' PIU VALORE ALLE COSE MENO IMPORTANTI.

Anonimo ha detto...

Sindaco,Giulianelli,Rocchi....su questo discorso della pubblicita' bisogna prenderci capo...
KEATON

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità GIALLO per RISCHIO GHIACCIO dalle ore 21,00 di oggi Venerdì 13 Dicembre 2019 alle ore 07,00 di domani Sabato 14 Dicembre 2019, valido per i Comuni di Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Sinalunga e Torrita di Siena.
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it

valtubo ha detto...

Tromba d'aria su Chianciano Terme, danni alle piscine Theia, sdraio sparse da tutte le parti e danni al tetto con parti di lamiera volate via, monitoraggio dei danni.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Non ho capito il commento di anonimo delle 21 05 ,proprio non ho capito. Potrebbe essere più chiaro? Quello che ho capito è mostruoso, quindi, non può essere.

Anonimo ha detto...

per 16.51
hai capito bene !!!!!

ChianGiano ha detto...

Da quello che si dice in giro e si legge sui social ci sono nuovi cambiamenti nella Proloco.
Quindi, si può sapere da chi è composta e chi è il presidente?
Ah piuttosto, senza troppa fretta, quando si inizierà a lavorare sul prossimo calendario eventi?

Anonimo ha detto...

Sarà meglio che la pro loro sia cancellata per sempre!

Anonimo ha detto...

Giorni dimostri un minimo di onestà intellettuale. Si dimetta. Non ci azzecca niente con questi sinistrigrillini. Li ha sempre criticati. Possibile che un predellino in comune sia così importante? Non le tolgono nemmeno i pupazzi di Giano.

Anonimo ha detto...

Tra poco Chianciano sarà come il regno di Mordor e l'unico evento che si potrà organizzare è un eventuale sequel del signore degli anelli.
Parlare di eventi e calendario avrebbe senso se finalmente ci si decidesse a ridare un progetto credibile e futuribile al nostro paese e alla nostra economia turistica termale. Altrimenti risiamo alla solita orchestra che continua a suonare mentre il Titanic affonda.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Nel tardo pomeriggio di ieri il Sindaco di Chiusi ha comunicato che ACEA ha ufficialmente e formalmente rinunciato alla progettualità relativa alla realizzazione di un impianto di recupero di fanghi biologici prodotti dal trattamento delle acque reflue urbane, mediante processo termo-chimico (carbonizzatore) per la produzione di bio-lignite.

Il proponente ha (in questa fase) rinunciato e lo avrà fatto sulla base di più motivazioni, tra le quali mi auguro, anche quelle relative alla lacunosità del progetto presentato, evidente ed evidenziata sotto molteplici aspetti anche grazie all'ottimo lavoro effettuato daibtecnici dei comitati partecipanti all'inchiesta pubblica.

Oggi però non posso/possiamo certo esimerci dal fare alcune considerazioni di natura politico-amministrativa-sociale.
Il tema ed il percorso seguito in questi ultimi mesi ha posto - se ve ne fosse stato bisogno - ancor più in evidenza quanto sia importante la democrazia ed i processi partecipativi ad essa correlati. Soprattutto su progettualità di questo tipo, la cui attuazione ha riflessi su platee e territori più ampi di quelli direttamente interessati dagli interventi.
Mi auguro e come AC di Chianciano Terme ci auguriamo, che tutti i soggetti (istituzioni, cittadini, comitati, organi di stampa) che sono stati direttamente o indirettamente coinvolti dalla vicenda facciano davvero tesoro di questa esperienza e ne traggano il massimo insegnamento, riflettendo su quanto di positivo in termini di democrazia partecipativa è emerso, ma al contempo doverosamente anche di quegli che sono stati gli errori commessi.
Errori questi a mio/ns avviso principalmente sui temi di tardiva condivisione con il territorio e gestione della comunicazione da parte delle istituzioni a cui è demandato il compito di guidare ed amministrare non solo i propri comuni ma un più ampio territorio, ma anche - da parte di alcune frange della cittadinanza - talvolta di un non adeguato rispetto delle regole dei procedimenti istituzionali e del "vivere civile" nei confronti di alcuni amministratori.

Adesso dobbiamo tutti guardare avanti senza minimamente abbassare la guardia relativamente alla (nuova) progettualità che potrà essere proposta sull'area in oggetto, ma soprattutto su tutte le tematiche riguardanti gli aspetti ambientali che possano - in qualche modo - contrastare con le peculiarità ed il modello di sviluppo che si è dato il nostro territorio.

Anonimo ha detto...

Dopo questo ennesimo fallimento chiaGianese, dove sono finiti i procacciatori di voti, scudieri vari dell'attuale giunta. Dovreste essere i primi ad indignarvi, di questa gestione più che fallimentare. Ho in mente molte facce che si sono spese a supporto,come se il nuovo quinquennio fosse stato l'arrivo del messia.. .ma se ben ricordo, nessuno aveva la necessità di vivere con il turismo.. Buon Natale a tutti!!

Anonimo ha detto...

Avendo visto passare il trenino mezzo vuoto penso che anche questo fine settimana il magico Natale abbia fatto il botto!!!Che dicono? Tutti contenti?

Anonimo ha detto...

Se chianciano,invece che nello stupendo scenario naturale e culturale dove si trova, si fosse trovato nella profonda e operosa Chiana, co ste zucche erano 10 anni che avevamo messo un cartello chiuso all'inizio della rinascente e uno dopo il butilone.

Anonimo ha detto...

La informiamo che, questo fine settimana, il trenino che lei definisce semivuoto, ha accolto 535 persone. Saluti.
Lo staff

Anonimo ha detto...

Fonti ufficiali ingresso al percorso di Natale Castiglione del Lago 7200 persone solo nel Week end. Questi sono numeri

Anonimo ha detto...

535 persone in un fine settimana....poche mi sembra

Anonimo ha detto...

Per lo staff.
Ma di cosa stiamo parlando...,535 persone nel fine settimana vi sembra un risultato di successo? Non si capisce quale sia il vostro concetto sui numeri, comunque appare molto evidente la complessiva distanza dalla realtà.Se andate girellando nel circondario, ovunque, vi renderete conto cosa vuol dire "concetto dei numeri e delle quantità". Qui tutto ciò di cui parlo, riferito ai numeri ed alle quantità è visibile ad occhio nudo, naturalmente in maniera molto negativa....fatevene serenamente una ragione.

Anonimo ha detto...

Se il Sindaco di Chianciano ha ancora un pò di stima di se stesso dovrebbe riconoscere la totale incapacità di questa amministrazione comunale e dare le dimissioni.
Riconoscere i propri errori è umano perseverare è Follia .

Anonimo ha detto...

Forse è meglio che questi numeri non li rendiate pubblici onde evitare ulteriori brutte figure e farci sentire ancor più presi in giro. Non è da vantarsi.... Forse con uno zero in più....

Anonimo ha detto...

continuare a fare le stesse cose, sperando di ottenere risultati diversi è il primo sintomo di pazzia.

mazzetti stefano ha detto...


Personalmente , in considerazione che simili nei dintorni ce ne sono a bizzeffe, credo che non ci siano prospettive favorevoli a lavorare a sufficienza ,coprire costi gestione e pagare personale utilizzando questo evento cosi fatto, come "attrazione", ma questo vale in generale, sicuramente ci sono eccezioni che ne hanno pro, se così sono solo contento per loro, ma confrontandomi con colleghi vari, alloggi, commercio, etc....... sento pareri, molto molto negativi,sia sui numeri, che come organizzato..... ma forse mi confronto con colleghi e amici sbagliati, non so........., credo che la scelta di dividere in 3 per accontentare un po tutti ,abbia reso molto meno attrattivo l'evento........ monte per Immacolata mi risulta intorno a 15.000 passaggi.... e si lamentano in molti anche li perchè tanta gente ma poca ciccia...... noi per questo siamo + fortunati, non possiamo lamentarci di "poca ciccia" nonostante numero visite,.....DECINE DI MIGLIAIA DI VISITE NON LE ABBIAMO E FAMO CANIZZA, NON PER CICCIA, MA PER 2 COTICHE RINSECCOLITE.......

.....trenino non ho capito che centra citarlo in negativo ..e un azienda privata, al pari di alcuni colleghi ristoratori o commercianti + coinvolti ,ma chiunque di loro fa solo il suo lavoro e se sbaglia calcoli paga di tasca sua, ......,secondo me il problema non è chi collabora (per me è solo positivo)....ma "chi ha deciso cosa fare,cosa pagare, e per cosa chiedere collaborazioni"...in questo caso i soldi non sono di tasca loro ma pubblici, E NELLO SPECIFICO DELLE TASCHE DI CHI GESTISCE"SETTORE ALLOGGI"...., e se sbagliano qualcosa non ce li rimettono di tasca loro come succede nelle aziende, quantomeno non "incassiamo" tutti noi.....fino anche a rimetterceli di tasca noi, non loro.
-per quanto so bene che criticare è semplice, FARE MOLTO PIU COMPLICATO!!, purtroppo ritengo un danno per tutti e tutto il contesto Chianciano, il non vedere una "strategia" per tamponare il momento, in attesa che politiche turistiche sul medio lungo termine possano invertire il "sottozero" generale......ben diverso da creare opportunità per pochi a scapito degli altri... ma è mio parere....vale meno del sottozero in cui ci troviamo in tanti.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📌VARIAZIONE DATE📌
🥦🍎MERCATO SETTIMANALE🧣🧦
🎄🎅FESTIVITA' NATALIZIE🥂🎉

Si informa che in occasione delle festività natalizie i previsti mercati settimanali di mercoledì 25/12/19 e mercoledì 01/01/20, saranno rispettivamente anticipati a:
- Domenica 22/12/19
- Domenica 29/22/19
Il mercato si svolgerà sempre in orario 8.00 - 13.00 e nei tratti viari di Via Abetone, Via U. Landi e Via della Pace.

valtubo ha detto...

Vi aspetto oggi pomeriggio su NTI canale 271 nel programma newsroom, per un bilancio di Chianciano Terme nel 2019!!!


Saluti,

Valtubo

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Seminario tecnico sul nuovo regolamento per il controllo della gestione dei servizi di raccolta rifiuti nell’ATO Toscana Sud.
Il controllo e la verifica sul corretto svolgimento dei servizi - attuabile sia dai tecnici comunali che dagli stessi amministratori con monitoraggio in tempo reale su piattaforma telematica - sarà di fondamentale importanza per l'individuazione oggettiva e puntuale di criticità da risolvere ma anche per la valutazione e corretta valorizzazione economica del servizi richiesti e programmati dai Comuni e resi dal gestore SEI Toscana.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📍VARIAZIONE CALENDARIO📍
📦RACCOLTA CARTA/CARTONE 📦
🎄🎅FESTIVITA' NATALIZIE🥂🎉

Si informa che in occasione delle festività natalizie i servizi di raccolta di carta e cartone previsti per mercoledì 25/12/19 e mercoledì 01/01/20, saranno rispettivamente anticipati a:

- martedi 24/12/19
- martedi 31/12/19

Giorni di raccolta nei quali il ritiro della carta/cartone si sommera' a quello già previsto della frazione organica.

Si ricorda inoltre, con il fine di limitare il tempo di esposizione del rifiuto in area pubblica e così da minimizzare il temporaneo degrado visivo, che il rifiuto deve essere esposto - trattandosi di ritiro mattutino - entro le 7.00.
Si prega di darne ampia diffusione.

Stefano ha detto...

Rocchi, secondo te quelli che non hanno Facebook o che non ti hanno aggiunto tra i loro amici, come faranno a sapere che la data della raccolta carta è stata anticipata? Ci ritroveremo sicuramente il giorno di Natale e di capodanno con tutti i bei sacchettini di carta e cartoni lungo le strade.

Dammi retta, rimetti i cassonetti e leviamo questa schifezza di raccolta porta a porta

ilcittadinoonline.it ha detto...

Bilancio della Regione: su 22 progetti finanziati 5 sono nel senese

“Cinque dei ventidue progetti finanziati dalla Regione Toscana sono in provincia di Siena”. A dirlo Stefano Scaramelli, capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale, che commenta i finanziamenti nel senese sulla rigenerazione urbana. “Soddisfazione per la centralità della provincia di Siena in merito ai finanziamenti sulla rigenerazione urbana, che beneficerà di oltre un milione e ventuno mila euro nel 2020”.

“Amiata e Suvignano nel Bilancio della Regione Toscana. Oltre un milione di euro per il turismo ai comuni amiatini e la tenuta simbolo della legalità”. Così Stefano Scaramelli, capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale, commenta l’approvazione in Aula dei 600 mila euro per la ristrutturazione degli immobili del bene confiscato alla mafia nei Comuni di Monteroni d’arbia e Murlo e i 500 mila euro per le infrastrutture turistiche del Monte Amiata. A Siena andranno i due 2milioni di euro che del Piano operativo “Cultura e Turismo”, finanziato dal Fondo per lo Sviluppo e Coesione 2014/2020, per il complesso del Santa Maria della Scala.

Oltre 708 mila euro dal Bilancio della Regione Toscana per il Comune di Chiusi. Le risorse regionali saranno impegnate per il rifacimento e la riqualificazione di parcheggio e parco de I Forti a Chiusi Città (per 297.072 euro); la riqualificazione urbana della viabilità di via Piave, via Montegrappa e Piazza Garibaldi a Chiusi scalo (per 258mila euro) e per i lavori necessari alla manutenzione straordinaria di via Pozzarelli ed aree limitrofe (153.600 euro). A Chianciano Terme invece le risorse del Bilancio regionale saranno impegnate per l’intervento di rigenerazione urbana dell’area lungo Viale Roma e Piazza Martiri perugini (153.910 euro). A Chiusdino lavori di riqualificazione nel centro storico di Ciciano (160mila euro).

Anonimo ha detto...

Visto la deludente e nuovamente fallimentare edizione del babbo natale o altro come lo chiamano quest’anno, non sarà il caso dichiarare la resa è chiuderlo fin da ora così da evitare un po’ meno prese per i fondelli da parte degli altri paesi? Ma 30.000 o forse addirittura 50.000 euro di foraggiamento da parte del comune a questa organizzazione di Brutto Natale e luminarie da fiera di paese degli anni ‘50 non sono un po’ troppi?
La Tassa di Soggiorno va usata per la promozione di tutto il paese. Ma per gestire tale promozione ci vogliono professionisti veri e seri, non amichetti di aperitivi e parenti vari. Che povero Natale a ChianGiano Terme, ma quali Terme? Qui non c’è più nemmeno Chianciano. Ormai per tutti è il paese dei pupi. Giorni ma quando te li levano?

Anonimo ha detto...

È proprio vero un Babbo Natale osceno e ridicolo far pagare 15 euro e costringere gli utenti a prendere il trenino e spenderne al 6, inoltre all’organizzatore il comune ne da altri trenta o forse addirittura cinquanta mila! È scandaloso. Non c’è male, gli piace vincere facile, questo è venuto qui e con quattro lucine degli anni sessanta guadagna lo stesso, come va va. Bel rischio d’impresa! Veramente poro ChianGiano.

Anonimo ha detto...

L'ingresso del paese dalla rinascente, con quei pupi scoloriti e quella orrenda scritta con le lampadine che nemmeno si legge, è così brutto che per non vederlo spesso scendo dai Vepri.

Anonimo ha detto...

Chiedete a un rospo che cosa è la bellezza, il vero bello, il to kalòn. Vi risponderà che consiste nella sua femmina, coi suoi due begli occhioni rotondi che sporgono dalla piccola testa, la gola larga e piatta, il ventre giallo e il dorso bruno.
(Voltaire)

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Sotto l'albero di Natale della nostra Amministrazione oggi abbiamo trovato una bella sorpresa: Regione Toscana ha finanziato il progetto di riqualificazione di P.za Martiri Perugini con il quale avevamo partecipato al bando nel mese di maggio.
Circa 154.000 € a cui ne sommeremo altre 40.000 € con fondi del nostro bilancio, con le quali andremo a realizzare interventi di manutenzione ed arredo urbano (reti fognarie, marciapiedi, aiuole, piantumazioni, illuminazione) tesi ad un un'innalzamento della qualità urbana e del decoro in quella che è, da un punto di vista identitario e turistico, una delle zone più importanti della nostra cittadina: l'area antistante l'ingresso principale al Parco Acquasanta.
Con lungimiranza abbiamo investito nelle progettazioni e - istituendo in bilancio un adeguato fondo - continueremo a farlo su più settori, poiché questo è probabilmente il più importante e decisivo modo per accedere alle risorse che gli enti (ministero, regione, ecc...) mettono ogni anno con bandi dedicati a disposizione.
Avevamo detto che saremmo ripartiti con operatività nel percorso amministrativo in direzione Chianciano Terme 2024 e dopo l'apertura effettiva EcoScambio c/o il centro di raccolta in Loc. Cavernano, la sottoscrizione contratto con aggiudicatario ed inizio lavori efficientamento pubblica illuminazione, l'affidamento del Project Financing investimenti e gestione centro polisportivo (Palazzetto e Piscine), l'affidamento lavori di efficientamento Pod. Pietraporciana, nei prossimi giorni sarà pubblicata la gara per i lavori di efficientamento Palazzetto dello Sport e dato incarico per un progetto di riqualificazione del campetto polivalente e relativi ex spogliatoi in prossimità dello Stadio M. Maccari.
Oggi è arrivata questa bella notizia e già da Gennaio 2020 metteremo subito in calendario la gara per affidamento dei lavori, poi proseguiremo con i nuovi progetti.
Piedi per terra, impegno e determinazione...le cose da fare di certo non mancano! 😉

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

AGGIORNAMENTO VIADOTTO RIBUSSOLAIA

A seguito dell'ultima nostra richiesta di informazioni (nota pec del 30/08/2019) relativamente allo stato di progettazione dell'intervento di consolidamento e ripristino funzionale del "Viadotto Ribussolaia", inviata ad ANAS in quanto responsabile dell'infrastruttura e della viabilità sulla SS146 anche internamente al perimetro urbano, in data 25/11/19 dal Responsabile ANAS della struttura territoriale Toscana ci è stato comunicato che a seguito dell'avvenuto inserimento nel Contratto di Programma ANAS-MIT dell’intervento utile al ripristino della regolare circolazione stradale sull’infrastruttura in oggetto è stato dato avvio alla progettazione esecutiva e si prevede il conseguente inizio dei lavori entro la fine del 2020.

Considerato che in seguito alla chiusura del viadotto, anche arteria strategica di collegamento con l'autostrada A1:

- la circolazione veicolare ha inciso pesantemente nella zona centrale della cittadina in termini di traffico ed inquinamento con conseguente disagio per residenti, commercianti ed ospiti;
- al traffico veicolare di tipo pesante principalmente correlato alle attività edilizie del territorio (causa presenza vincolo delle sergenti termali e precauzione protettiva delle condotte termali interrate) è comunque vietato il transito nella zona centrale con conseguenti pesanti ricadute economiche per tutte tali attività;
- i tempi di percorrenza per raggiungere l'ospedale di Nottola da parte degli utenti che abitano nella zona sud/ovest della Provincia sono notevolmente aumentati;

Abbiamo ritenuto non completamente soddisfacente tale nota informativa di ANAS e di conseguenza abbiamo risposto (pec prot. 19301 del 19/12/2019) richiedendo più approfondite e puntuali informazioni in merito allo stato di avanzamento della progettazione esecutiva, alla successiva gara di appalto per affidamento delle opere ed infine alla calendarizzazione dell’inizio dei lavori ed un plausibile cronoprogramma degli stessi.
Nello specifico pertanto abbiamo richiesto un cronoprogramma inerente gli step di redazione del progetto esecutivo, i tempi di predisposizione ed espletamento della gara ed infine quelle che potranno ritenersi verosimili tempistiche di svolgimento dei lavori di consolidamento e ripristino funzionale del viadotto finalizzato alla ripresa della regolare circolazione.

Come A.C. non abbiamo responsabilità dirette e/o indirette sulla infrastruttura e sulla viabilità relativa alla SS 146, ma non mancherà il nostro impegno nelle relazioni con ANAS e MIT affinché in tempi relativamente rapidi per il tipo di progettualità ed interventi, si possa tornare a ripristinare la funzionalità della struttura e la circolazione stradale nella massima sicurezza.

quota 100 ha detto...

Un "magico Natale" fallimentare, insomma una sputtanata epocale!

Ricordiamoci quanto ci costa sta figuraccia

30.000 organizzatori Magico Natale
36.491 noleggio luminarie (a mio avviso anche brutte)
25.000 CCN per eventi collaterali al Magico Natale
1.500 mostra playmobil
1.281 affitto gruppo elettrogeno per pista pattinaggio sul ghiaccio di Piazza Italia
137 costo elettricista per allaccio corrente pista del ghiaccio
557+402 acquisto piante per abbellire durante le festività natalizie
-----------------------------

Per un totale di € 95.368

Ce la faremo a raggiungere quota 100?

Terme di Chianciano ha detto...

Terme di Chianciano 2019: il bilancio “digitale”

Il 2019 è stato davvero un anno cruciale per le Terme di Chianciano. Caratterizzato da investimenti digitali, un rinnovamento della piattaforma online e l’espansione internazionale. Nel 2019 il fatturato delle vendite online è aumentato di oltre il 60% rispetto al 2018, mentre l’e-store ha visto 147.000 nuovi utenti, con un incremento del 27%.

Un tale aumento delle vendite può essere ricondotto alla riprogettazione del sito Web principale e al rafforzamento del sito di e-commerce, termechiancianoshop.com

Oltre a rinnovare i siti, il 2019 ha rappresentato anche un passaggio decisivo verso il marketing digitale sotto forma di una maggiore presenza sui social media come Facebook, Twitter, LinkedIn e WeChat. In particolare la presenza su WeChat ha permesso alle Terme di Chianciano di avvicinarsi ad un mercato asiatico in continua crescita, con la prospettiva di attirare nuovi clienti dalla Cina, ma anche cinesi residenti in Toscana e in Italia.

“Promuovere il marchio Terme di Chianciano su piattaforme digitali ha dunque consentito di raggiungere contemporaneamente tre obiettivi prefissati dalla Direzione”, precisa Mauro Della Lena, “rendere la base di clienti più organica e fidelizzata grazie ad un marketing mirato, migliorare l’efficienza e l’efficacia della strategia di marketing, riducendo i costi e aumentare le vendite online”.

Anonimo ha detto...

Per rocchi
Finanziamento della Regione.
Ringrazia le prossime elezioni regionali. Tra 5 anni avremo altri soldi. Che schifo ! Il potere delle poltrone!

Anonimo ha detto...

Infatti è tutto volto alla ricerca del consenso e il bello (brutto) e che gli amministratori poi su queste mance elettorali fanno anche i fenomeni.
I nostri poi....speriamo che questi li mandino a buon fine facendo finalmente qualcosa di utile alla collettività e non l'ennesima boiata buttaguadrini.

Anonimo ha detto...

Ma il nostro paese si chiama sempre Chianciano Terme o Chianciano+Terme...no perché ciascuna realtà parla in maniera autonoma e distinta, ognuno fa il suo marketing le sue scelte come li viene senza cercare uno sviluppo e delle politiche uniche. Non si riesce a capire.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità:
- GIALLO per RISCHIO VENTO dalle 18.00 di oggi venerdì 20 dicembre alle 18:00 di sabato 21 Dicembre 2019, valido per tutti i Comuni dell'Unione;
- GIALLO per RISCHIO IDRAULICO RETICOLO PRINCIPALE dalle ore 20.00
di venerdì 20 Dicembre 2019 alle ore 14.00 di sabato 21 Dicembre 2019 valido per il comune di Pienza.
- GIALLO per RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE dalle 17.00 di oggi venerdì 20 dicembre alle 13:00 di sabato 21 Dicembre 2019, valido per tutti i Comuni dell'Unione;
- GIALLO per TEMPORALI FORTI dalle 00.00 alle 13:00 di domani sabato 21 dicembre 2019, valido per tutti i Comuni dell'Unione;
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana per il nostro Comune ha emesso un Bollettino di criticità:
- GIALLO per RISCHIO VENTO in corso fino alle 23:59 di domenica 22 dicembre 2019;
- GIALLO per RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE dalle 00.00 alle 14:00 di domenica 22 Dicembre 2019;
- GIALLO per TEMPORALI FORTI dalle 00.00 alle 14:00 di domenica 22 Dicembre 2019;
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it