e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

venerdì 8 novembre 2019

Chianciano sono Fuori dalla Realtà!


Questo l'allucinante articolo (Clicca sull'immagine per leggere meglio) apparso su La Nazione alcuni giorni fa, con intervista al Consigliere di Maggioranza Fabio Nardi, dove appare evidente quanto i Consiglieri di Puntoeacapo siano fuori dalla realtà chiancianese, forse parlassero ed ascoltassero di più i cittadini male non gli farebbe...
Devono rendersi conto che la vittoria elettorale con largo margine ottenuta è arrivata non per loro merito, ma per la scarsità degli avversari, invotabili per vari motivi. 

Saluti,

Valtubo

PS: ULTIMI GIORNI PER VOTARE NEI SONDAGGI IN BARRA A DESTRA

21 commenti:

Carlo Agostini ha detto...

È vero che abbiamo votato questa Giunta di sinistra moderata per non far vincere la vera sinistra di Piccinelli ma questo articolo dell'Assessore non mi sembra così allucinante come dite.
La situazione di Chianciano a me risulta sempre grave ma comunque le iniziative che ha preso la Giunta credo siano senz'altro accettabili.
Io non mi occupo della commercializzazione di Chianciano nella mia pagina Facebook ma solo della sua estetica e della sua urbanistica.
Prendere però iniziative come Babbo Natale o lo sport non credo sia male.
Del resto la crisi che ha colpito la Chianciano termale è in buona parte indipendente, dalle capacità amministrative ed imprenditoriali dei chiancianesi stessi.

Anonimo ha detto...

E riuniti fra de loro
senza l’ombra d’un rimorso,
ce faranno un ber discorso
su la Pace e sul Lavoro
pe quer popolo cojone
risparmiato dar cannone!

DQ. ha detto...

Si capisce da questo articolo che come al solito l’amministrazione comunale va avanti per la propria strada,come se si autoconvincesse di essere nella giusta direzione nonostante i professionisti di tutti i settori nei quali si avventurano li sconsiglino su tutta la linea.Forte di un grande consenso ottenuto alle elezioni, figlio anche di un andamento nazionale,auto legittimata da un miope clientelismo da orticello atto a mantenere il nuovo status quo,ci porta a constatare che la speranza di cambiamento, della quale si era eretta a paladina , si e poi accomodata sugli stessi solchi di quelle precedenti.Questo triste compiacersi dei”grandi”risultati ottenuti senza nessuna autocritica, cercando di isolare chi non e’ “fedele alla linea”,spaventa.Sembra di essere di fronte ad una pseudo setta che pian piano ,come dice Valerio,si distacca dalla realtà. Quindi il pensiero di chi vive questa situazione esternamente prende due strade; o semplicemente incompetenza nel gestire la cosa pubblica,oppure essere difronte ad una situazione figlia di logiche interne a noi sconosciute,che possono trovare spiegazione ,credo ,solo nella risoluzione di interessi personali. Purtroppo però il paese risulta fermo con le varie realtà che lo compongono scollate in una situazione di stallo patologico trentennale e senza riuscire”a riveder le stelle”.

Linda Pallecchi ha detto...

Nulla me ne voglia Fabio Nardi che stimo, ma quanto scrive pare una favola "pubblicitaria" adatta a chi non vive a Chianciano e l'articolo forse sarebbe stato più indiscutibile se fosse stato scritto a fini promozionali, magari parlando dei prossimi eventi chiancianesi. Quando si desidera far tacere qualcuno a mio personale avviso non è mettendolo su stampa che si risolve il problema di fondo e, nonostante il tentativo, le lamentele restano vive e vegete. E allora invece di far tacere sarebbe opportuno farsi qualche domanda . desiderare di far "tacere" le voci, io le chiamerei le "urla", dicendo che il problema "è che la gente (i chiancianesi) non ha voglia di collaborare attacca senza se e senza ma proprio coloro che non è vero che non hanno voglia di collaborare, ma sono impossibilitati, e dimentica che il traino deve partire dall'Amministrazione Pubblica e dagli Enti preposti , tutti ampiamente votati, scelti, proprio perchè sono loro a dover cambiare l'annoso trend negativo. Si dimentica che un articolo vine letto da tutti, non solo dall'opposizione che ha rilevato come sono state impiegati gli incassi della tassa di soggiorno, ma anhe dai tutti gli altri cittadini, elettori e non, che "collaborano" lavorando a stento nelle loro aziende. Aziende che collaborano quotidianamente per questa cittadina, facendo degli sforzi enormi per restare aperti, per non chiudere i battenti definitivamente dopo decine e decine di anni trascorsi a "collaborare" versando tasse per le tasse comunali. Aziende, le poche che reggono, che quotidianamente devono fare i conti con la loro "collaborazione" per sopravvivere, esposte con i mutui bancari, con i costi delle gestioni aziendali, e se si parla di famiglie queste "collaborano" con l'unica certezza che un'altra stagione è passata senza avere riportato a casa i guadagni necessari per vivere dignitosamente, per pagare mutuo, bollette, crescere i figli. Vedere il territorio in "salute" (non so se è un accenno del giornalista o dello stesso Nardi) mi pare un'affermazione che contrasta nettamente con la chiusura di molte attività anche a questa fine stagione. Aziende che non hanno chiuso con i soldi in tasca ma perchè hanno valutato che gli conviene, tristemente, chiudere invece di farsi la buca ancora più profonda. Dire, a questa gente, che non ha voglia di collaborare la considero un'affermazione molto avventata. "Una situazione stabile" dice, per noi la stabilità è uno stallo che prosegue da anni, per lui la definisce "Eccellente", o stabile o è eccellente. Perchè l'eccellenza non la vediamo da almeno 20 anni." Eccellente", dice, nel settore agricolo, ristorazione e commerciale..,mi deve sfuggire qualcosa, eppure faccio l'agente immobiliare, non capisco come mai allora tutti vorrebbero vendere tutto. Il settore alberghiero la chiama "flessione" una flessione da una perdita economica di centinai di miglia di euro, e perdita di posti di lavoro. Una flessione. (segue)

Linda Pallecchi ha detto...

Conosco Fabio ed è sempre stato propositivo e mi dispiace contraddirlo ma non accetto sentirgli dire che se il paese va in malora la responsabilità è dei suoi cittadini che non collaborano. Un pò alla "è tutta colpa di Berlusconi" tipico atteggiamento che proprio noi rifuggiamo per credo politico e perchè le responsabilità ce le prendiamo tutte quando ce le abbiamo, senza sconti, e la Giunta, questa Giunta, credo, dovrebbe fare lo stesso. Logicamente avere la Town of Sport- che ce l'hanno altre decine di località - va bene, peccato che poi lo sport ha portato presenze ma non incassi ragguardevoli per tutti. O la Bandiera Azzurra o quella della Città della Corsa e del Cammino, tutto bene, tutto interessante e dietro a questi riconoscimenti c'è stato sicuramente un lavoro e un impegno, peccato che i risultati, in termini turistici, noi non ce ne siamo accorti e credo nemmeno gli utenti finali: i clienti; forse alcuni noteranno il cartello alle porte del paese (che credo non ci sia ancora) ma lo vedranno quando arriveranno a Chianciano, il problema è farceli arrivare. Auspico che nei prossimi 4 anni qualcosa cambi, e so che se lo auspica la Giunta, e sicuramente anche le liste all'opposizione, ma chiedo a Fabio se gentilmente ci fornisce lui delle linee guida per "collaborare" come le intende lui, visto che la collaborazione come utenti e cittadini non lo accontenta , che ci dia dei suggerimenti cosi da poterli seguire per raggiungere gli obiettivi sperati. dal mio canto ribadisco ancora una volta che purtroppo non è stato speso un euro per fare una promozione del termalismo come si deve, come una volta, con i medici di famiglia, ribadisco che non abbiamo ancora un sito a prenotazione diretta ed uso gratuito ad uso delle strutture alberghiere, ancora passa tutto dalle solite agenzie, con percentuale da pagare su prezzi ridicoli, non mi addentro nella gestione della 6, o delle terme, che sicuramente a queste che sono anni che gravano in una pessima situazione non gli è stato detto di tacere, ma quelle sono pubbliche in qualche modo fanno, noi altri siamo privati e “collaboriamo” solo con le nostre forze. Ancora non abbiamo un assessore al turismo che conosca a fondo questo argomento e ci si sappia muovere, nel frattempo abbiamo la moltiplicazione delle cartelle esattoriali da pagare e le ingiunzioni di pagamento. Eccellente.

Anonimo ha detto...

Ma c'era proprio bisogno di sto fenomeno da Foligno per dire come e quanto si deve lavorare a Chianciano? Ha idea di quello che la maggior parte di noi ha sudato per questo paese?.
Dai retta Nardi,come disse un noto chiancianese all'inizio di un film porno....troppa trama!!!! Ti possiamo insegnare cosa è la fatica e il sudore!.

Anonimo ha detto...

Completamente fuori dalla realtà,è totalmente OFFENSIVO nei confronti di quei Chiancianesi(pochi ormai) che si svenano da anni per SOPRAVVIVERE(nel migliore dei casi).
Mi ricorda qualcuno che nel novembre 2011 dichiarò che la crisi non esisteva, e che “i ristoranti sono pieni”. Quel governo venne di lì a poco commissariato dall’Europa con il governo Monti. Mi auguro che Nardi e la sua giunta facciano la fine di quel governo, e che Chianciano venga finalmente COMMISSARIATA.

Anonimo ha detto...

Chiancianesi state tranquilli...
La diagnosi è stata fatta da Fabio Nardi esponente della maggioranza (forte del 60% ottenuto alle elezioni, anche grazie ai vari contributi; vedere discussioni precedenti)
Diagnosi confermata dal Dott. Carlo Agostini.
Quindi Chiancianesi, non vi preoccupate, potete dormire tra due guanciali.

Anonimo ha detto...

Caro Sig. Nardi se gli affari vanno bene a lei non può pensare che vadano bene anche agli altri esercenti, il giro di affari cala di anno in anno e molti negozi stentano a tenere aperto, non chiudono solo perchè la chiusura costa più che tenere aperto e non vendono perchè non ci sono compratori kamikaze.
Aprite gli occhi e guardate in giro ( vi è stato suggerito più volte ) invece di arroccarvi nei vostri uffici tanto agognati e mal guadagnati, e continuate a non fare nulla per la ripresa di Chianciano e per un miglioramento delle condizioni in cui versa tutto il paese.
Lo chiamo paese perchè non merita più di chiamarsi città.

Anonimo ha detto...

Fabio hai detto bene bisogna darsi da fare...che lavoriamo siamo rimasti in pochi...

Anonimo ha detto...

Allucinanti. Ma dove vivono?

Anonimo ha detto...

grave per quanto sopra il silenzio assordante di paolo piccinelli.!!!!!
Denuncia alla procura !!!!
scrivere al Prefetto !!!!!
te lo richiedono coloro che ti hanno votato !!!!!!!!!!!!!!!
sei all'opposizione si o no ??????

Anonimo ha detto...

Questa amministrazione è proprio fuori dal mondo.Senza parole.
Dimissioni subito.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10.24 che sostiene le tesi di Fabio Nardi chi sei il su cugino o parente stretto o fratello di latte separato dalla nascita? O semplicemente uno fori dal mondo!

Luca Bombagli ha detto...

In sostanza si vota il meno peggio! Ma questa è una realtà nazionale che poi si riflette nelle realtà regionali provinciali e comunali o viceversa!

Carlo Agostini ha detto...

Luca Bombagli Non proprio... a livello nazionale io voto in base ad idee e convinzioni a carattere personale, i partiti che le rispecchiano queste idee.
A Chianciano alle ultime elezioni l'offerta era quella: più o meno simile per le idee, le capacità personali, il livello di coltura delle persone coinvolte e per questo abbiamo dato un voto "turandoci il naso" come diceva Montanelli e per evitare la continuità dinastia PCI-PDS-PD espressa dalla lista Piccinelli.

Anonimo ha detto...

Guardi dott. Agostini che la continuità dinastica PCI PDS PD è rappresentata proprio da .capo
Questa a.c. è la continuità della vecchia sinistra. Negli anni il mondo, l’Italia, sono cambiati. Chianciano è cambiato, si, in peggio ogni anno di più, ma sempre governato dai sinistri. Questi si sono celati dietro ad una lista civica facendo credere ai più di avere idee di cdx, purtroppo alcuni hanno abboccato, molti altri per fortuna no. Ma il fatto è, che il Paese è sempre più disastrato, abbandonato, sporco, buio, con le persone sempre più sfiduciate e senza vedere una luce di speranza perché consapevoli, ormai tardi, di aver scelto persone che forse non sono adatte neppure ad amministrare un condominio. Con la legge del Bastafà ed il motto insieme si può, hanno anche ridicolizzato la cittadina con l’assurdità di Giano ed i suoi pupazzi. Hanno puntato sul turismo più povero. Sono tuttologhi e supponenti. Ma in fin dei conti i chiancianesi forse, se li meritano proprio. Solo il commissariamento del comune può con un po’ di tempo mettere ordine e fare un bel ripulisti.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 12,00. Mi dispiace che quanto fatto fino ad oggi, ti sia sembrato un silenzio assordante. Abbiamo già scritto a Corte dei Conti e Procura per alcune questioni, anche sul fatto che non riceviamo informazioni e risposte. Stiamo preparando un altro invio su alcuni contributi molto discutibili, abbiamo iniziato un percorso di informazione dei cittadini attraverso un nostro giornalino, abbiamo scritto alla USL per la sede della Polizia Municipale che non ha i requisiti richiesti, insomma proprio in silenzio non ci pare…

Sul tema specifico della falda acquifera a cui fai riferimento, Rocchi mi ha garantito che al prossimo consiglio il tema sarà discusso e visto che per 5 anni avete avuto la pazienza di aspettare, abbiamo ritenuto corretto attendere.

Vista l’importanza della questione, crediamo che la cosa migliore sia quella di non metterla in rissa o su posizioni di appartenenza. Vogliamo delle spiegazioni dall’amministrazione che ha dichiarato di volerle dare, anche con il sussidio tecnico del geologo Pagano. Ancora un po’ di pazienza.

Sergio, mi chiede da che parte sto? Dalla tua.

Per l’anonimo che ha detto che gli albergatori non si fanno sentire. Ti sbagli. La settimana passata il presidente Barbetti intervistato da La Nazione, ha detto due cose molto importanti che ti riporto:

“La stagione è stata deludente: aumentano gli arrivi senza un corrispondente aumento delle presenze. Questo implica che sono in aumento i gruppi di passaggio di una sola notte e i turisti mordi e fuggi. Negli alberghi così abbiamo maggiori costi, senza ricavi equivalenti”...

Alla domanda se concorda con l’utilizzo della Tassa di Soggiorno, ha risposto: “No, siamo molto insoddisfatti. Come Federalberghi da anni evidenziamo questa cattiva gestione, stigmatizzando l’uso a pioggia di tali fondi. Dobbiamo focalizzare tali risorse, per incrementare la promozione e la riqualificazione, poiché la nostra città sta rapidamente uscendo dai radar del mercato turistico”.

Dichiarazioni importanti direi, a cui personalmente avrei risposto con l’apertura di un dialogo e con la volontà di individuare insieme una strategia, ma per la felicità del sig Agostini, non sono io il Sindaco e dunque dobbiamo accettare tutti la risposta arrivata con l’articolo di Nardi, che avete letto all’inizio di questo post.

E non diciamoci stupiti, perché era già successo nella passata legislatura con le critiche finite allo scontro tra Barbetti e Meniconi su Teleidea… tra Barbetti e nessuno visto come andò…

Per quanto detto da Valtubo, non credo che la nostra lista fosse “invotabile per vari motivi”. Come ho già detto, noi abbiamo cercato di dare un’alternativa in più ai chiancianesi, tra 4 anni se saranno nate altre liste, ci faremo da parte senza problemi.

Jessie Carfora ha detto...

Mi domando se il Babbo Natale sia, da considerare nell'ambito "cultura".

Contributo di soggiorno ha detto...

Jessica Carfora scusa, e invece i 5300 euro al ccn per la notte delle streghe e i 1500 alla mostra dei playmobil li consideri "servizio turismo"?

Anna Maria Benicchi ha detto...

Sinceramente ho trovato le parole di Fabio Nardi totalmente ingenerose nei confronti di tanti operatori del commercio. Ne conosco tanti che lavorano dalla mattina alla sera nelle attività che hanno aperto mettendoci risorse proprie senza chiedere niente a nessuno. Come ho trovato ingenerose, caro Valerio le tue parole nei confronti dell’opposizione.