e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 1 maggio 2019

Campagna Elettorale a Chianciano Terme


Quest'anno la campagna elettorale chiancianese si gioca principalmente sui social-media, Facebook, Blog, Twitter etc; infatti è in questi strumenti che vengono lanciati gli spot elettorali dalla lista Insieme per Chianciano, è là che Punto e a capo ha pubblicato e diffuso il proprio programma.
Sempre su FB escono da parte delle formazioni i vari poster elettorali con richiesta di voto, i "santini" online come nuova frontiera con presentazioni e foto più o meno comiche e riuscite.
In tv su Radio Siena Tv in collaborazione con Nti invece si è svolto il primo confronto tra i tre candidati Sindaco di Chianciano Andrea Marchetti, Paolo Piccinelli e Nicola Bettollini.

Dal canale valtuboblog su youtube confronto tra candidati a Chianciano Terme

Per permettere a tutti di vedere ciò che stanno proponendo le varie liste e mettere un po d'ordine, in questo post, pubblico gli spot, il confronto tra candidati (prima ora e 8 minuti del video) e il programma di Punto e a Capo.

Dal canale valtuboblog su youtube

L'utilizzo dei social spesso non è fatto nella maniera migliore e più efficace dalle varie formazioni, che pensano pubblicando su FB, di poter raggiungere molti elettori, non intuendo i limiti di certi strumenti.

Dal canale valtuboblog su youtube

Comunque c'è anche un gran proliferare di colazioni elettorali, cene elettorali ed incontri più o meno politici, ma molto mangerecci, insomma mangiate finché potete perchè dopo le elezioni si tornerà a stringere la corda.....


Appena uscito lo spot di Puntoeacapo di Damiano Rocchi


Dal canale valtuboblog su youtube


Saluti,


Valtubo

PS: VOTATE NEL SONDAGGIO SU CANDIDATI SINDACO A CHIANCIANO TERME IN BARRA E DESTRA!!!

61 commenti:

Fabiano De Angelis ha detto...

Ieri sera si è svolto l’ultimo Consiglio Comunale di questa Amministrazione. Si è chiuso, per me, un lustro intenso, impegnativo ed a volte faticoso, ma che mi ha reso un cittadino più consapevole, partecipe, forse migliore. Oltre ai ringraziamenti, alcuni sentiti, altri d’ obbligo che farò alla fine di questo mio scritto, mi spiace dover sottolineare, però, la pessima uscita dalla scena consigliare dei due rappresentanti della lista “Chianciano Riparte”. Come i lettori di questo Blog di certo sapranno, nei giorni passati, questa finta lista civica del vero PD, ha scritto al Prefetto chiedendo di far rinviare il punto 5 all’ odg del C.C. del 30/04/2019, nel quale si sarebbe dovuta votare l’approvazione del progetto unitario convenzionato per far partire subito i lavori dell’area sosta camper. I fatti e gli atti depositati, dicono che il sottoscritto è stato l’unico reale ed indomito oppositore della giunta Marchetti. Appena eletto ho creduto, ingenuamente, che Peac fosse davvero una lista indipendente, ma pochi mesi dopo mi sono dovuto ricredere. In questi cinque anni vi ho dato informazioni su come questa amministrazione abbia avallato tutte le scelte (si legge “carrozzoni”) che il Pd Regionale e dell’Unione dei Comuni faceva, con il silenzio complice di “Chianciano Riparte”. Giusto per ricordarne alcuni, il pasticcio di Apea prima divisa( due cda e doppie spese, ma si sa il PD tiene famiglia) poi riaccorpata in “Terre di Siena lab.”, le Società della salute (bocciate dalla Corte Costituzionale e dalla Corte dei Conti) , la fideiussione a favore di Terrecablate( se qualcuno di voi avesse bisogno di un mutuo, per Terrecablate è il terzo, vada a chiedere la fideiussione in Comune!). Peac è entrata da subito nella maggioranza dell’Unione dei Comuni, ente inutile e costoso, votandone il bilancio e accettandone le pessime abitudini istaurate da chi lo ha sempre governato. Nel 2016, ai chiancianesi, la Giunta Marchetti, ha fatto pagare 7 mila euro in più di Tari come “contributo di solidarietà” per non far alzare la tari a Chiusi che andava ad elezioni e quindi facilitare l’elezione del Bettollini. La questione dei rifiuti poi è stata una farsa, a tratti sfiorando il grottesco. Dal gennaio 2015 ho messo in guardia questa Amministrazione sull’operato di Ato sud e Sei Toscana, ho presentato mozioni su mozioni tutte bocciate, anche grazie ai voti di “Chianciano Riparte”. Ora i vertici di Ato sud e Sei Toscana e Sienambiente dovranno affrontare un processo per corruzione, induzione indebita e turbativa d’asta, sempre che non scatti la prescrizione, che avverrebbe nel 2020. Magari se qualche voce si fosse posta fuori dal “coro” prima… (segue)

Fabiano De Angelis ha detto...

Per ultimo voglio ricordare la vergognosa e, sanguinosa per i conti delle famiglie e delle imprese, proroga di tre anni della gestione dei nostri acquedotti data dalla Giunta Marchetti a Nuove Acque. In barba al referendum del 2011, col quale la quasi totalità dei votanti si espresse a favore dell’acqua pubblica, nel totale silenzio e connivenza del PD ( un partito che si autodefinisce democratico si fa beffe di un atto di democrazia così importante come il referendum, bah!). Ecco, dicevo, io mi sono sempre opposto a questa Amministrazione , ma nel merito della questione dell’area sosta camper ho votato a favore. I motivi sono diversi, evitare che il parcheggio delle Terme somigli ad un campo rom, l’indotto ecc., ma dopo un anno e mezzo che l’iter per la sua realizzazione è stato avviato, visto che non ha nessun costo per il Comune, dopo la partecipazione ad un bando in cui il progetto ha vinto ed è stato premiato con la concessione di fondi per ventimila euro, che verrebbero persi se il progetto non fosse realizzato entro la metà di settembre prossimo, l’azione intrapresa da “Chianciano Riparte” risulta essere fuori luogo, immotivata (anche alla luce delle leggi e dei regolamenti) e bambinesca nei modi. Questa alzata d’ingegno poi, dopo cinque anni di fantasmastica presenza in Consiglio Comunale, ha tutta l’aria di un tentativo (disperato) di sembrare vivi. A Wall Sreet hanno alcuni modi di dire per descrivere alcune situazioni; quando la borsa per un certo periodo cade drammaticamente e poi ha un lieve ed effimero sussulto, loro lo chiamano “il rimbalzo del gatto morto”, perché, dicono, se butti giù un gatto morto da una finestra quando tocca terra fa un piccolo rimbalzo, ma è morto comunque.

Colgo questa occasione, per salutare tutti i miei concittadini che mi sono stati vicino in questi cinque anni, che mi hanno aiutato materialmente e moralmente . Ringrazio tutti i dipendenti del nostro Comune, sono stati sempre gentili e corretti nei miei confronti, anzi si sono prodigati per aiutarmi ad imparare e comprendere i difficili meccanismi dell’amministrazione pubblica. Ringrazio i colleghi Consiglieri e la Giunta per questi cinque anni di confronto, a volte aspro e conflittuale, ma sempre corretto e rispettoso dei modi democratici a cui tutti ci riferiamo. E’ stato per me motivo di crescita civica, ho imparato a guardare la pubblica amministrazione con occhi diversi, più consapevoli.

Non so se come consigliere comunale io abbia fatto bene o male, non sta a me giudicarlo. Quello che so, è che ho messo tutto il mio impegno ed ho fatto del mio meglio. L’ho fatto perché amo Chianciano Terme, è il posto che ho scelto per vivere la mia vita da adulto, tutto quello che ho di più caro ( a parte mia madre) è qui. L’ho fatto perché voglio che il mio paese torni ad esprimere il suo reale valore prima possibile.

Un saluto a tutti.

Fabiano De Angelis

Consigliere Comunale uscente e non rientrante.

Benedetta Vannucci ha detto...

BUONASERA,
Di seguito alcune righe per presentare un importante conferenza economico/politica Sabato a Chianciano.
Spero possa essere pubblicato nel vostro blog

Il professore Antonio Maria Rinaldi a Chianciano per una conferenza sul tema: Europa, servi o SOVRANI?

Il professore Antonio Maria Rinaldi insieme ai suoi collaboratori prosegue il suo tour elettorale. Lo vede impegnato nelle regioni del centro Italia come candidato di punta della Lega! Dopo Roma, Firenze Siena e Pistoia siamo orgogliosi di poterlo ospitare a Chianciano presso la cripta Santa Maria della Stella viale Michelangelo 11 ore 18. Saranno presenti oltre al sindaco di Chianciano, l'amministratori e i candidati alla guida dei centri della nostra provincia. Si parlerà del modello sbagliato del nostro sistema educativo, complice l'iperfamilismo e l'assenza di percorsi ordinati di inserimento al lavoro che in Italia a differenza dei paesi continentali l'80% trova un lavoro stabile entro un anno dalla laurea. Mentre in Italia tutto questo è un miraggio, scaturito dal fatto che il nostro sistema educativo a partire dagli anni 70' ha privilegiato gli ammortizzatori sociali invece di adottare un modello di gioventù!L'Italia ha messo paradossalmente il futuro dei giovani in trappola. Di fatto abbiamo un record mondiale dove prevale un sistema sociale, senza vita adulta autonoma e dove i figli sono sussidiati dai genitori, con poco lavoro, vivacchiando con la pensione dei nonni. Il problema è che senza attivita' lavorativa non si produce reddito. Questi ed altri importanti temi come ad esempio "come vorremmo una nuova Europa dei popoli", di norme "antidumping", sul trasporto merci dove le regole devono essere uguali in tutti i 28 paesi dell'Unione Europea saranno analizzati nell'incontro di sabato 4 maggio a Chianciano!Il tutto condotto da Fabio Dragoni giornalista del giornale la verità.


Distinti saluti
BENEDETTA VANNUCCI

Anonimo ha detto...

Seguo da molto tempo il prof. Rinaldi ed il prof Savona, la sua conferenza a Chianciano, visto che è entrato in lega, sembra più un aiutino a pacapo .

Anonimo ha detto...

Ma chi sono i candudati della lega?

Anonimo ha detto...

Da .eacapo (idee in movimento) Ancora esiste la cura idropinica con Acqua Fucoli? Passata da Parco termale Fucoli a Parco termale acqua santa! Non viene più imbottigliata, dimenticata anche come protezione sorgenti termali. Dimenticata per fare Progetto Congressi voluto da Crociani? Dimenticata per fare campi tennis Progetto con durata 20 anni? Ottimisti! Da Terme di Chianciano: L’Acqua Fucoli assunta il pomeriggio a processo digestivo completato, è particolarmente indicata per le turbe digestive, per il colon irritabile con stipsi e per la prevenzione dell'osteoporosi. La sua assunzione determina un aumento della quantità di bile e ne favorisce il suo deflusso, regolarizza la mobilità intestinale, attiva la diuresi ed esercita un'azione antinfiammatoria sulla mucosa gastrointestinale. Speriamo bene!

federico cognome ha detto...

sono sicuro che in quello che dice De Angelis c' è del vero, istituzioni sclerotizzate ce ne sono in regione, nell' unione dei comuni e nelle città metropolitane, il suo impegno per la trasparenza ha certamente un valore.

quello che stride nella sua filippica è l' enorme idea che ha di sè, la politica è e nasce prima di tutto come un sentire, non è la gara a chi è più intelligente tantomeno a chi scrive meglio o fa + opposizione degli altri, è un impegno costante per migliorare quello che c' è.

ecco, il suo atteggiamento l' ha portata ad avallare il congresso di casabau, facendosi complice di quel disastro. Venne pure in piazza a criticare la manifestazione organizzata in pochi giorni dall' ANPI per poi fare sfoggio della sua luce intellettuale sul blog prendendo in giro non solo i politici presenti alla manifestazione ma di conseguenza anche tutte le ragazze e i ragazzi. stesso atteggiamento avuto non dimettendosi durante gli ultimi mesi per far entrare un* ragazz*.

mi chiedo e le chiedo se ne sia valsa la pena? è accettabile che pur di criticare il PD si possa stare con i fasci? e lo dico non in senso elettorale o di passione politica, so benissimo che De Angelis non vota casabau nè la meloni o salviñi, ma nel senso della complicità di cui in quell' occasione ha dato prova.

Vale la pena scartabellare i mutui di tutti però poi non porsi nessun problema di coscienza per quell' evento? lo sa lei cos' è un terremoto? il danno che lascia, le vite che si perdono, l' enorme costo dell' emergenza e della ricostruzione? se lei pone i mutui di terrecablate accanto a quei costi vedrà che sono briciole.

voi grillisti vi sentite rivoluzionari ma non riuscite a vedere oltre il vostro naso, sembrate degli automi ignoranti di storia e soprattutto privi di sentimenti.

e lei De Angelis a inizio legislatura + che un politico sembrava un robot mosso da un blog! ora pare che abbia trovato un po' di umiltà ma la tendenza a dare troppa importanza alla sua intelligenza rimane, anche il fatto che non risponde mai, ma chi si crede di essere? lei da queste parti c' è venuto da adulto e probabilmente non ne conosce la storia ma questo a mio modo di vedere questo non la giustifica.

Benedetta Vannucci ha detto...

Purtroppo Antonio Maria Rinaldi a dovuto rimandare il congresso a Chianciano a data da destinarsi. Le faccio sapere al più presto la nuova data.

Grazie

BENEDETTA VANNUCCI

Anonimo ha detto...


Eh sì Fabiano De Angelis, tu non conosci la "nostra storia".Vedi,se tu la conoscessi avresti misurato certe espressioni.Da esterno hai il privilegio dell'obbiettività. Il Chiancianese come ti dimostra Federico pim pum pam ha invece il privilegio dell'arroganza.Lui che conosce la nostra storia un giorno ti spiegherà chi ha ridotto Chianciano così,quali privilegi di costruire concessi agli amici degli amici hanno permesso di costruire senza una visione del futuro, fregandosene se i tuoi figli se ne dovranno andare da Chianciano per vivere quella vita che tu avresti pensato di fargli vivere qui.Lui che conosce la nostra storia ti spiegherà un giorno perchè sono stati costruiti palazzetti con altezze non idonne,manti stradali che corrono sopra i marciapiedi,fognature che scoppiano ad ogni temporale,opere inutili (bruco,piazza italia). Lui che conosce la nostra storia ti racconterà tutto e tu comprenderai tutto e per fargli piacere farai cenno con il capo di sì ,però non dimostrargli che sei intelligente altrimenti si arrabbia

Linda Pallecchi ha detto...

Ma i candidati sindaco si servono dallo stesso grafico?
Identica grafica.

Si confonderanno?

Chianciano Riparte ha detto...

CHIANCIANO RIPARTE: LE RAGIONI DEL NO AL RENDICONTO DELLA GESTIONE 2018

La Giunta nella sua relazione afferma che “il rendiconto della gestione costituisce la fase successiva di verifica dei risultati conseguiti utile a valutare l’efficacia dell’azione condotta”. Ebbene si puo’ certo affermare che la gestione del Comune e le attività poste in essere non hanno prodotto sicuramente effetti e risultati positivi, né tanto meno migliorativi rispetto al precedente anno e ai precedenti anni.
Sembra “un film già visto” dove l’importo dei residui attivi è molto e TROPPO alto; l’avanzo di amministrazione – che ad una prima lettura sembra un valore molto alto (oltre 12.500.000,00 € ) ma in pratica quello disponibile pari a € 45.208,42 - è un avanzo fisiologico, perchè tutto il resto è necessariamente accantonato.
Accantonato per crediti di dubbia esigibilità (come richiesto dalle normative) ma con un importo importante - pari all’82,72% - che si porta dietro da diversi anni e tutto questo perché l’Amministrazione Comunale non è riuscita a realizzare e chiudere le situazioni rilevanti e non è riuscita ad invertire il trend – molto basso – della riscossione dei crediti.
Crediti che vengono confermati nel tempo che derivano dalle somme iscritte a ruolo per accertamenti tributari di Ici, Tarsu, sanzioni CDS e imposta di soggiorno.
Il problema è TRIPLO in quanto:
1. una somma così rilevante accantonata e non riscossa rende “ingessato” il bilancio e quindi l’attività amministrativa – anche ordinaria – per mancanza di risorse.
2. I tempi di pagamento sono ancora molto alti e, come anche evidenziato dal Revisore nella sua relazione, non rispettano i tempi dettati dalle norme e soprattutto arrecano danno ai fornitori che scontano ritardi nelle riscossioni delle proprie forniture di beni e servizi, con un danno e impoverimento delle imprese e del sistema economico.
3. C’è una costante necessità di utilizzare l’anticipazione di cassa per avere la liquidità che comporta, come è successo nell’anno 2018, una spesa di €10.000,00 di interessi passivi che il Comune ha dovuto liquidare all’Istituto Tesoriere. Il costo degli interessi passivi è una spesa non sostenibile, sia per le norme sia perché sottrae risorse ai servizi pubblici e all’ordinaria attività amministrativa, oltre che comportare responsabilità dirette dell’Amministrazione Comunale verso la Corte dei Conti.
Non si possono inoltre non prendere in considerazioni i rilievi, le considerazioni e le proposte fatte dal Revisore dei Conti per alcune inadempienze riscontrare nella gestione dell’anno 2018 che potrebbero avere anche loro conseguenze nei confronti della Corte dei Conti.
Prendiamo atto che la situazione economico-finanziaria del Comune è preoccupante, non è migliorata durante l’intero mandato amministrativo e anzi ha comportato spese di interessi passivi che DOVEVANO essere evitate; non ha messo in atto nessuno strumento migliorativo per ridurre e/o eliminare l’importo dei residui attivi; ha effettuato interventi e spese che potevano essere meglio ponderate; ha organizzato feste e festicciole con distribuzione di contributi, a fronte di progettualità non incisive che non hanno portato nessun contribuito all’inversione di tendenza dell’economia locale. (segue)

Chianciano Riparte ha detto...

Siamo a fine mandato, la campagna elettorale è già in atto ma questi problemi non possono essere sottaciuti e non possono che obbligare l’attuale gruppo di maggioranza che ha governato per cinque anni ad interrogarsi su cosa non ha funzionato, su quali attività non hanno dato il risultato atteso, sul perché non sono riusciti a migliorare la qualità della vita e l’economia del territorio, sul perché il numero degli abitanti è in lenta diminuzione (e questo non solo perché ovunque nascono meno bambini o le famiglie sono meno numerose ma perché parte dell’emigrazione e degli spostamenti avvengono perché il paese non offre lavoro, non offre adeguati servizi e non spende per servizi ma spende per pagare gli interessi passivi).
Un piccolo approfondimento va fatto poi sull’imposta di soggiorno: un bilancio che ha un importo annuale accertato di circa 450.000 € (per precisione 441.842,00) e chiude con un riscosso poco più del 50%, deve impegnare non solo a pretendere da chi ancora non ha ottemperato (vedi criticità sottolineate dal Revisore) ma a recuperare il NON VERSATO da parte di chi si è appropriato indebitamente di denaro pubblico nel 2018 e negli anni precedenti. Perché l’Amministrazione Comunale, durante le attività di recupero avviate in materia di imposta di soggiorno, non ha ritenuto di costituirsi parte civile come invece hanno fatto praticamente tutti i Comuni d’Italia? Ribadiamo, come sollecitato più volte, che sarebbe stato più opportuno investire l’imposta di soggiorno in progetti di medio e lungo termine, concertati con le categorie economiche per creare circuiti di turismo territoriale e strategie di promozione mirata, con professionisti del settore. Meglio risparmiare le tante decine di migliaia di euro per Babbo Natale che non ha dato i risultati “anticipati”. Il numero delle presenze è aumentato– di poco – ma è diminuita la permanenza media assestata ormai a poco più di due giorni. La percentuale di occupazione rimane sempre molto bassa (sotto il 50%) e limitarsi a commentare le presenze e gli arrivi senza chiedersi perché arrivano, perché rimangono pochi giorni, perché i mercati stranieri che si registrano nelle altre località della Valdichiana non soggiornano a Chianciano Terme (Belgio, Austria, Regno Unito, Stati Uniti d’America sono presenti in quasi tutta la Valdichiana) crediamo siano problematiche che devono investire tutta la comunità.
Il Gruppo consiliare Chianciano Riparte ricorda che in tutti gli appuntamenti di bilancio e di rendiconto sono state evidenziate le stesse criticità ed anche in questa occasione di fine mandato nulla è migliorato. Da qui il nostro voto contrario.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i Cittadini che 5 anni fà ci hanno sostenuto. Il Gruppo è stato superato da una nuova coalizione ma le persone restano e lavoreranno, insieme agli altri, per un cambio di passo e per una nuova Amministrazione Comunale che dia un futuro alla nostra Chianciano Terme.

Chianciano Terme, 02/05/2019

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

#Amministrative 2019
PeaC - Programma Elettorale
Urbanistica, Edilizia,
Opere Pubbliche, Mobilità in pillole 💊💊- 1

🏗🏠 Rigenerazione delle aree urbane degradate

L’area urbana del nostro comune presenta alcune zone urbanisticamente degradate in quanto connotate da condizioni di abbandono, di sottoutilizzazione o sovraffollamento degli immobili o comunque di impropria o parziale utilizzazione degli stessi (principalmente a destinazione turistico- ricettiva), pertanto la nostra amministrazione si impegnerà nell’individuare forme di incentivazione e razionalizzazione del patrimonio edilizio esistente, così da promuovere ed agevolare la rigenerazione di tali aree.
Si cercherà quindi – mediante forme di incentivazione correlate agli strumenti urbanistici (riduzione degli oneri di urbanizzazione e del contributo sul costo di costruzione, incrementi di superficie utile lorda) di favorire il riuso delle aree già urbanizzate per evitare ulteriore consumo di suolo e rendere attrattiva la trasforma zione delle stesse.
Compito dell’amministrazione sarà anche quello di intercettare finanziamenti pubblici che consentano la riorganizzazione del patrimonio edilizio esistente, la riqualificazione delle aree degradate, il recupero e la riqualificazione degli edifici di grandi dimensioni o complessi edilizi dismessi.
La Regione Toscana con Delibera di G.R. n. 175 del 18 febbraio 2019 ha messo a bando per il triennio 2019- 2021 contributi per promuovere interventi di rigenerazione urbana.
Consapevoli del fatto che l'obiettivo che ci prefiggiamo nel prossimo mandato non potrà essere raggiungo solo attraverso il ricorso a queste forme di contribuzioni, occorre pensare ad una progettualità più importante che possa consentire una riconversione dell'esistente dismesso, messo a sistema per una riqualificazione complessiva della cittadina in un territorio vocato all'eccellenza che però andrà riorganizzato in termini di servizi termali, ricettivo, residenziale e commerciale. Volumi privati ma anche banche operanti sul territorio che vantano crediti sui volumi dismessi saranno gli attori del percorso, evitando per una parte degli attori procedure fallimentari se non addirittura conseguenti aste giudiziarie.
Questa aggregazione opererà all'interno di una piattaforma definita e disciplinata a cui non saranno imposti modelli di riposizionamento e riqualificazione d'impresa, così come criteri d'innovazione e riproposizione economica se non quelli della qualità e dell'eccellenza. Elemento sostanziale dovrà essere però la certezza della sostenibilità della singola rigenerazione che oltre ad essere singolo volano economico sarà anche propulsione di rinascita economica complessiva della cittadina. Il percorso, senza clamori e trionfalismi è già stato avviato da tempo da questa amministrazione attraverso un percorso sostenuto e guidato dal Ministero dello Sviluppo Economico, attore primario insieme a Comune e Terme di Chianciano in un tracciato che da un lato, è orientato verso l'internazionalizzazione dell’offerta di volumi in esubero, che si svilupperà attraverso road show mirati e piattaforme di vendita online orientati verso quei mercati che trattano la riconversione immobiliare in contesti economici che insistono su aree di crisi persistente ma di alto valore aggiunto di ubicazione territoriale come può essere la marca Toscana. Dall'altro lato la possibilità di creare un volano di sviluppo economico di investimenti, in primis nel settore alberghiero in partnershipcon organismi propri di sviluppo di area del Mise, appositamente creati per incrementare investimenti all’interno di distretti industriali o turistici in cui vige una crisi economica latente e persistente.

Anonimo ha detto...

..ma quelli di Chianciano Riparte sono cascati da letto dopo 5 anni di sonno profondo, non si sono mai sentiti nessuno li ha mai visti e se il Marchetti ha fatto quello che ha voluto le responsabilità sono sopra tutto loro che con il loro silenzio gli hanno spianato la strada.
Guardate che chi va a votare, non tutti hanno dormito per 5 anni

Anonimo ha detto...

C O M M I S S A R I A M E N T O UNICA SOLUZIONE

federico cognome ha detto...

sei il difensore d' ufficio?

povera stellina deve mandare i figli a studiare fuori! come se fosse un tabù in una società aperta e europea, il sogno che avevi per loro era che dventasseto albergatori, bottegai e camerierini per tutta la vita?

dai la colpa alla politica ma è proprio la politica che vi ha fatto credere di essere ricchi e arrivati, vi hanno foraggiato per mezzo secolo e la gente veniva non per il palazzetto con le misure giuste ma perchè per i ' fegatosi ' era gratis!

è colpa della vostea ingenuità, non della politica!

pensi davvero che se ci fossero stati sindaci democristiani o missini le cose sarebbero andate meglio?

mi dispiace ma vivi nel mondo dei sogni! per fare qualcosa di buono nella vita e nella nostra Europa occorre rimboccarsi le mani, studiare bene ed educare bene i figli non aspettare la manna e quanfo finisce lamentarsi!

non sono il bruco nè il palazzetto i problemi di Chianciano ma un' urbanistica non sostenibile nella sua totalità, l' ho già scritto e odio ripetermi, eppure cosa fanno i tuoi paladini di casabau? si mangiano altro suolo al Parco Fucoli e ti assicuro che il lavoro non lo farà una cooperativa rossa che tra l' altro al contrario degli altri paesi limitrofi, a Chianciano non c' è mai stata.

accendi il cervello, please!

Movimento scheda nulla ha detto...

Linda Pallecchi, parole sante, anche noi abbiamo notato la stessa grafica (e contenuti), probabilmente la nostra proposta sarà la più originale e coerente con i nostri pensieri.

il nostro movimento non si sente rappresentato da nessuno e andrà deciso a votare scheda nulla

Adriana ha detto...

Ma che chiaccherate 5 anni voi di puntoebasta non avete abbattuto neanche una struttura fatiscente ma chi vi crede più io vi ho votato ma questa volta non ci casco.

valtubo ha detto...

Nella barra centrale a scorrimento sopra il post ho pubblicato il terzo aggiornamento (ore 24 del 2 maggio) del sondaggio sulle Amministrative 2019 a Chianciano Terme.
Ci saranno aggiornamenti anche nei prossimi giorni, dunque VOTA NEL SONDAGGIO e controlla l'andamento nel blog.
Il sondaggio si chiuderà il 10 maggio e verrà pubblicato l'11, ultimo giorno utile per la par condicio.

Saluti,

Valtubo

Fabiano De Angelis ha detto...

Rispondo a “federico cognome” in via del tutto eccezionale, perché le bugie che ha scritto mi hanno fortemente irritato. Parto dalla fine del suo scritto per smontare le assurdità che ha affermato sul mio conto. Non rispondo mai agli anonimi perché, a mio avviso, chi non ha il coraggio di mettere il proprio nome su quello che scrive non merita ne rispetto, ne considerazione. La storia di Chianciano ho imparato a conoscerla da persone speciali, chiancianesi che ho avuto il piacere e l’onore di conoscere, a partire da mio suocero. Cinque anni da Consigliere Comunale poi, mi hanno dato la possibilità, in qualche modo addirittura l’obbligo, di approfondire la conoscenza del mio paese anche in questioni così particolari che molti dei miei concittadini, per così dire autoctoni, ignorano. La tendenza a dare troppa importanza alla mia intelligenza, come lei scrive, è solo un suo parere, caro il mio “federico cognome”, ed il parere di un anonimo vale come la sabbia nel deserto. La verità, è che io do molto importanza all’intelligenza come caratteristica umana, apprezzando questa dote nelle persone con cui mi confronto, anche se nel mettermi a scrivere per risponderle un po’ mi contraddico. Il fatto che lei, ancora mi dia del “grillista”, caratterizza la sua analisi politica su di me in modo sciatto, grossolano e superficiale. Sono circa due mesi e mezzo che ho dato la notizia della mia disiscrizione dal Movimento5Stelle, qui a Chianciano lo sanno anche i sassi. Il capoverso in cui lei scrive dei mutui e del terremoto…delle vittime…dei danni, non l’ho capito e non so risponderle. Quello che ha scritto su di me riguardo il raduno di Casapound a Chianciano è totalmente falso. Non ho avallato quello specifico congresso, non lo avrei mai fatto, dissi semplicemente che il nostro paese ha come spina dorsale economica gli alberghi, ed i convegni, anche quelli politici, portano clienti. Quando quest’ultimi pagano e si comportano educatamente sono tutti benaccetti. Nel 2013 abbiamo ospitato Casini con l’UDC per esempio, moralmente, mi ha dato lo stesso disagio di Casapound, ma sono clienti e vanno trattati come tali. In piazza, poi, non venni per criticare. La sfido a trovare un testimone che possa sostenere questa sua clamorosa fandonia. Quello che criticai, successivamente ed a mezzo stampa, anche sul questo blog, fu l’evidente dicotomia manifestatasi sul palco di Piazza Matteotti. Da una parte A.N.P.I. ,che si era schierata per il NO al referendum sulla riforma costituzionale voluta da Renzi, e che rappresenta tutti quegli uomini e quelle donne che lottarono e morirono per darci un paese libero democratico e con la Costituzione (“più bella del mondo” come diceva Benigni quando era ancora Benigni) e dall’altra i rappresentanti di quel partito, il PD, che voleva fare scempio, con un’assurda riforma, proprio di quella Costituzione che era costata lacrime e sangue. Vada a rivedere cosa scrissi in quella occasione prima di fare certe affermazioni, caro il mio “federico cognome”, si renderà conto che non ho preso in giro nessuno, ho solo espresso legittimamente, ed in modo civile, la mia opinione. Contrariamente a lei, però, io ho il coraggio delle mie opinioni, giuste o sbagliate che siano. Firmo sempre col mio nome, ci metto sempre la faccia. Quando si mette il proprio nome sulle idee che si esprimono in modo educato ed appropriato, si ha diritto al rispetto ed alla considerazione e le critiche che gli si vogliono muovere contro, devono essere supportate dai fatti. Chi si nasconde, vilmente, dietro un patetico anonimato non merita alcuna considerazione. Chi poi, come nel suo caso, muove accuse e non porta uno straccio di prova, fa una figura meschina e si copre di ridicolo.

Non la saluto.

Fabiano De Angelis

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Il Sindaco Marchetti come già detto, andando contro a ciò che aveva scritto nel suo programma, ha atteso per 4 anni un bando faraonico per gli impianti sportivi, per poi in fretta e furia rendere di pubblica utilità due project che non hanno sostenibilità economica, se non per il contributo del Comune.
Il Sindaco nel suo programma di mandato scriveva “In un orizzonte temporale relativamente breve, essendo un progetto già avviato dall’attuale amministrazione, sarà la costruzione di un nuovo campo da gioco polifunzionale adiacente all’attuale zona sportiva del Castagnolo con attiguo percorso ciclo-pedonale. Questo progetto sarà il primo passo per la creazione di una vera e propria cittadella dello sport”. Ed è proprio quella pista ciclabile richiestami direi giustamente (é un progetto che ho proposto io) da Meniconi e Nardi che era l’elemento di valore aggiunto perché la pista permette di ospitare ed attrarre molte famiglie che possono andare con i bambini a passare qualche ora di divertimento e quindi potrebbero essere potenziali clienti del bar, ma può aiutare le società ciclistiche ad avvicinare i bambini. La pista offre inoltre la possibilità di pattinarci tradizione che Chianciano dovrebbe ricordare.
Nel progetto (già finanziato) c’era poi un percorso che permetteva ad esterni di andare a correre anche di sera e usufruire di uno spogliatoio per fare la doccia, acquistando il gettone al bar… Era un modo per attrarre persone che potessero anche vedere tutte le attività che le associazioni sportive (che noi avevamo ipotizzato possibili gestori) svolgono, ma anch'essi potenziali clienti del bar.
Tutti gli uomini della lista Marchetti hanno condiviso quel progetto e spero che sabato alla presentazione, chiedano che sia introdotta nuovamente all’interno del progetto la pista ciclabile.

federico cognome ha detto...

De Angelis, non ho problemi a mettere il cognome che lei conosce anche perchè è una vita che scrivo e mi sono sempre firmato, il mio cognome è Mazzuoli e alla Foce ci vivo solo io, lo sa sua moglie come mi chiamo e la maggior parte degli utenti.

lei è un falso ipocrita, lei criticò tutto di quella manifestazione, disse che era ridicola la Regione e ridicoli i sindaci, ridicola l' ANPI, disse che ci era venuto da visitatore a la giudicò malamente, tant' è che le risposi firmandomi e dicendole che si stava comportando come un tomista perchè lei è un ignorante e non conosce la contemporaneità lei non ha letto Hannah Arendt né Simone de Beauvoir, lei non ha mai aperto i libri di Iris Origo, che un ruolo così importante ha avuto nella storia e nella cultura di questi luoghi e del resto del mondo, da noi ci viene un turismo colto e questo voi non lo avete mai capito, è un turismo colto che viene in Val d' Orcia e a Montepulciano e con politici come lei non lo intercetterete mai.

Lei non sa di secolarizzazione del trascendente. Lei si scegli nemici di volta in volta e spara a zero senza neanche rendersi conto dei danni che combina perchè fondamentalmente confonde la logica con il conoscenza, la burocrazia con la storia, lei sotto sotto è un debole che finge di sapere ma che soffoca nell' incoscienza, è l' esempio più perfetto di prodotto del web, un igienista dentale illuminato sulla via di peppe grillo, in sostanza un uomo mai cresciuto.

E non si permetta mai + di darmi dell' anonimo, lo faccio per proteggermi ma tutta Italia sa chi sono e anche tanta Europa, si vergogni avanzo della storia!

federico mazzuoli via Asilo Foce 34, pomodoro!

Insieme per Chianciano ha detto...

Mercoledì 8 maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro Caos di Chianciano Terme (Ex sala polivalente dei giardini pubblici di viale Dante), il candidato sindaco Paolo Piccinelli e tutti i componenti della lista Insieme per Chianciano si presenteranno alla cittadinanza.
La serata sarà anche un momento per presentare ai cittadini gli elementi salienti del programma, e un'occasione di un confronto con i chiancianesi.

Vi aspettiamo!

federico cognome ha detto...

De Angelis adesso per scrivere il prossimo pensierino quanto ci mette, un par di giorni?

lei e la politica siete due mondi paralleli, non vi incontrerete mai!

Fabiano De Angelis ha detto...

Mazzuoli, ora che si è sfogato spero stia meglio. Per la precisione, non le ho dato io dell'anonimo, ma lo ha fatto lei stesso non firmando il suo scritto. Il falso e l'ipocrita, e anche maleducato è lei. Continua a scrivere falsità riguardo alle mie esternazioni senza presentare uno straccio di prova. Per sua disgrazia conservo tutti i documenti dei comunicati che ho fatto compresi i due che riguardavano il raduno di Caspound. Sono pronto ad un confronto con lei Mazzuoli, quando e dove vuole, per mostrarle che non ho mai scritto la parola "ridicolo/a" , tantomeno rivolgendomi ad ANPI, o alla Regione o ai Sindaci. Lei continua a vomitare sentenze e giudizi su di me che non mi toccano minimamente. Invece di scomodare filosofi e sciorinare il suo inutile bagaglio culturale, invece di ostentare il suo ego satollo di una immotivata e crassa sicumera dovrebbe produrre le prove di quello di cui mi accusa. Ha un problema però, non può farlo perché le fandonie che ha scritto sul mio conto, sono il solo prodotto della sua mente obnubilata. Io non ho scelto nessun nemico, è lei che ha iniziato, ma sarò io a finire. Sono un igienista dentale, questo è corretto, quindi di disagio mentale non so nulla pertanto ritengo inutile continuare a discutere con lei.
Fabiano De Angelis

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

#Amministrative 2019
PeaC - Confronto Elettorale
Politiche Impiantistica Sportiva

Chi adesso mette in dubbio la bontà delle azioni in tema di interventi su impiantistica sportiva (Adeguamento impiantistico ed igienico sanitario alla normativa regionale delle piscine, riqualificazione funzionale del Palazzetto dello Sport, realizzazione palestra outdoor, sostegno a Project Financing promosso da privato per importante implementazione area sportiva de Il Castagnolo) attuate dalla Giunta sostenuta da PuntoeaCapo, qualche anno fa pensava che lo sviluppo turistico sportivo passasse solo attraverso la sola realizzazione di un campo di calcio ad 8 che - tra l’altro - non è riuscito a realizzare. Millantando tra l’altro ideazione e progetti già finanziati che non esistono in nessun cassetto del Comune. Oggi si preoccupa della potenziale mancanza di una zona per amanti dello jogging o ad uso di ciclisti amatoriali. PuntoeaCapo ha dimostrato di avere una visione organica del tema; non mancheranno spazi per lo jogging e soprattutto pista ciclabile. Ci sarà all’interno della proposta e ce ne è una finora poco sfruttata all’interno del Parco a Valle su cui è già in atto una progettualità e se - come ci auguriamo - PuntoeaCapo avrà opportunità di proseguire il percorso amministrativo, tale pista sarà riqualificata ed in prossimità di essa sarà installata anche una postazione bike sharing con bici per adulti e bambini

Anonimo ha detto...

State sfiorando il grottesco, per 5 anni siete rimasti incollati, bravi solo con la tastiera. Adesso in 20 giorni volete ricostruire il paese dalle fondamenta.. Ma per favore!!

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

La storia del non c’é niente nel cassetto, l’assessore 1000 sms, mail, km ect.. ormai l’ha già raccontata.
Oltre alla copertura finanziaria del progetto, c’era un’ulteriore somma accordata dalla Regione di 10.000 euro.
Se vuoi domani andiamo insieme all’uff. Ragioneria.
Questo é il nuovo progetto e ovviamente la pista ciclabile non c’è.
Non ti faccio la lista degli eventi che abbiamo organizzato, anche perché uno che pensa di attrarre le famiglie con un adesivo Chianciano for family e con quattro animali, non credo abbia ben chiaro con quali motivazioni si muove il turismo.

CLICCA QUI PER VEDERE IMMAGINE PROGETTO

Anonimo ha detto...

Ma te federico cognome mazzuoli ci sei su feisbucche ?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Sorvolando sul sarcasmo che denota nervosismo dettato probabilmente dalla mancanza di reali contenuti della propria proposta elettorale, rispondo al commento a me riferito che il candidato Paolo Piccinelli ha postato su Valtubo.

Premesso che da un ex assessore oggi candidato come cittadini ci dovremmo attendere una maggiore conoscenza sia dello statuto (afferma che il Comune deve fare promocommercializzazione turistica, ma evidentemente non sa che un Comune può promuovere ma non può commercializzare) che del funzionamento della “macchina” tecnica e finanziaria comunale, rispondo per punti.

Un “progetto finanziato” è un progetto esecutivo approvato con delibera di GC contenente parere tecnico e parere contabile, ovvero anche copertura di bilancio e pronto da poter essere messo in gara. Cosa ben diversa sono risorse di bilancio in conto capitale con le quali, per scelta, si può decidere di finanziare un progetto.
Forse Piccinelli allude a risorse di bilancio (residuo di un vecchio mutuo contratto con Istituto Credito Sportivo) con le quali quando rivestiva incarico di assessore pensava di realizzare un campo di calcio ad 8 che però non ha mai realizzato.
Noi quelle risorse abbiamo deciso di investirle nell’adeguamento normativo degli impianti “piscine”, interventi che hanno garantito la continuità del servizio ludico, sportivo e turistico dell’impianto.
Questione di scelte. Noi abbiamo preferito le piscine interne ed esterne aperte ad un ulteriore campo ad uso calcio che arriverà comunque grazie ad una forma di partenariato pubblico-privato.

Sul progetto “Cittadella dello Sport Castagnolo” abbiamo dato pubblica utilità ad un progetto PRELIMINARE che è stato poi messo in gara. Gara nella quale il promotore ha poi presentato un progetto DEFINITIVO nel quale ha inserito come “miglioria” (in quanto la griglia di valutazione dalla AC decisa fissava per essa un punteggio elevato) una pista ciclabile ed un percorso jogging.

Quindi io sono disponibile, possiamo fare quanti accessi agli atti e/o agli uffici si vuole, ma così stanno le cose.
Le chiacchiere stanno a zero.

Buona campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

Dopo 5 anni di nulla finalmente tornerete al lavoro dai che manca poco!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Piccinelli ti sembra di fare una buona campagna elettorale sbeffeggiando solo l'avversario, le loro tematiche, proposte e provare a fare cose concrete ?
Te cosa proponi concretamente ? a parte di fare tavoli, tavolini, tavoletti, tavoloni da dare nel capo a parecchia gente.... Ti ricorso che é 50 anni che facciamo tavoli e guarda dove siamo arrivati.
NON SERVONO TAVOLI E CONCERTAZIONE SERVONO FATTI, SOLO FATTI E PARECCHIO VELOCEMENTE.
Non ne sei capace a realizzare ? e allora che hai accettate a fare cosi stai portando avanti la nullità facendo anche una figura di m.

Anonimo ha detto...

ROCCHI credo che Piccinelli se parla sa di poter parlare. Non mi sembra affatto uno sprovveduto. Le chiacchere stanno a zero ma per colpa vostra. BUONA CAMPAGNA ELETTORALE

Anonimo ha detto...

Zitti tutti, non vi azzardate a dire niente perché altrimenti il tuttologo vi risponde e vi diche che dite le cazzate.
Secondo me, avete fatto male a candidarvi, l'unico che ha la verità in tasca e sa le cose è lui.
Tutti gli altri muti e coglioni

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

#Amministrative 2019
PeaC - Programma Elettorale
Urbanistica, Edilizia, Opere Pubbliche, Mobilità in pillole 💊- 2

🚗🚚🚌 Mobilità
Il sistema della mobilità urbana, questa intesa come viabilità e sistema della sosta/parcheggi, sarà sicuramente tra le priorità della nostra amministrazione.

Precedenza assoluta e mediante confronto con ANAS responsabile del tratto viario SS146 attraversante la cittadina e dell’infrastruttura “viadotto Ribussolaia” sarà data alla individuazione di un definito percorso – per progettualità, individuazione risorse e calendarizzazione interventi – teso a risolvere la criticità indotta dalla attuale non transitabilità del viadotto, il quale rappresenta una infrastruttura di grande importanza per Chianciano Terme e l’intero comprensorio. Un tema questo di rilevante importanza anche in relazione alle indotte problematiche – apparentemente marginali ma che saranno affrontate con tempestività – come ad esempio la gestione del traffico pesante e le soste/fermate dei mezzi pubblici in una zona nevralgica come quella di P.za Italia.
A seguito di un percorso partecipato con le categorie economiche, ci concentreremo poi su una revisione generale degli spazi destinati alla sosta/parcheggi liberi ed a pagamento.

Infine, mantenendo invariati i costi a carico dell’ente, con fine principale quello di migliorare i servizi per cittadini e turisti, sarà revisionato il Piano del Trasposto Pubblico Locale attraverso la ridefinizione delle linee/corse comunali e sovracomunali; tale revisione dovrà comprendere anche la modifica degli attuali percorsi per congiungere Chianciano Terme con la Stazione Ferroviaria di Chiusi ed il complesso ospedaliero di Nottola.

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Damiano puoi continuare a dire che non c’era il progetto o che non c’erano i soldi, ormai ti conosco, però non sono parole mie “realizzeremo da subito un nuovo campo di calcio a otto ect..” E’ il vostro programma.
E pensa che quel progetto lo abbiamo condiviso in commissione sport con Morganti e Marchetti e la pista ciclabile fu richiesta da Meniconi.
I soldi sono stati li per 4 anni e li hai spesi nelle piscine, perché quando hai aperto il libro delle favole di un bando milionario, le pagine erano bianche, (potevi leggere meglio la copertina...) E per non chiudere le piscine hai dovuto utilizzarli. Se preferisci utilizzo le parole del tuo collega Nardi per descrivere quel bando, ma non sarebbe elegante.
Stessa cosa con il progetto dei Fucoli, 4 anni buttati, sempre dietro lo stesso libro e lo stesso editore.

Io innervosito dalla campagna elettorale? Se mi fossi innervosito te ne saresti accorto, tutt’altro io sono molto felice di fare questa campagna elettorale e delle persone che la stanno facendo con me.

I comuni si dotano di bandi, o pensavi che facessero fare a te la promo commercializzazione del paese? All’assessore con delega all’arroganza e alla saccenza? Che ha rinfacciato ai Chiancianesi di aver scritto in 5 anni milioni di messaggi, di e-mail, di telefonate dividendole tra quelle fatte ai colleghi o ai dipendenti e ancora di chilometri fatti... la gente lavora per prendere lo stipendio. Che da la colpa ad albergatori e commercianti di come vanno le cose a Chianciano, ma è sempre colpa degli altri? Farebbero proprio bene ad aggiungerti al clan dei pupi alla rotonda…

Sono tre mesi che non fai altro che scrivere questi seghini narcisistici vomitandoci addosso tutto quello che hai fatto in questi cinque anni e scrivendo nel tuo profilo, "attenti che chi si candida vi dirà questo vi dirò quello… non credete a questo, non credete a quello…" e immagino continuerai così fino al 26.

Spero che la gente si sia fatta un’opinione, per quanto mi riguarda, mi vergogno per te, e mi vergogno anche di averti risposto, ma ormai l’ho fatto.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Paolo, sull’arroganza ti commenti da solo ma su una cosa concordo con te: anche io spero vivamente che i cittadini si siano fatta o si stiano facendo una opinione. Sul mio operato e modo di raffrontarmi con tutti (di cui mi assumo piena responsabilità) ma anche su quanto hai fatto o meglio NON FATTO quando hai avuto la possibilità di amministrare questo paese.
Io oggi non ho nulla di cui vergognarmi, fossi al tuo posto invece più di qualche dubbio lo avrei. Ma questo è casomai un problema tuo.
Detto ciò, come ti ho detto più volte, nulla di personale, solo avversità politico-elettorali. Qui chiudo e ti lascio la polemica, io sono impegnato in cose più importanti come confrontarmi con la comunità sul nostro programma e su proposte concrete.
Ti auguro di nuovo sinceramente una buona campagna elettorale.
Senza alcun rancore, un saluto.

Fabio Zeppoloni ha detto...

Per Rocchi e Piccinelli ;

guardate n che lo scontro elettorale fatto di parole che non dicono niente , non fa' bene a chi deve il 26 Maggio andare a votare .

Rocchi ! , fai bene a cercare di dimostrare che qualcosa e' stato fatto , ma faresti meglio a dimostrarci cio' che sara' fatto di sicuro domani ;

Piccinelli ! come la vecchia sinistra , sempre e solo a criticare , per principio quello o questo no ! Rendici partecipi di come vorreste , Te e la tua lista , nel breve intervenire sulle problematiche di Chianciano , non ci sono solo gli impianti sportivi .

E' piacevole leggervi , ma delle volte si casca nel ridicolo , amministrare Chianciano , non e' facile , ma se si comincia solo con le polemiche , non si va' da nessuna parte , giusto chi il 26 pensera' di non andare a votare .

Fabio Zeppoloni

Stefano ha detto...

Rocchi, probabilmente ci sarà chi ti darà nuovamente la sua preferenza, sicuramente sei stato un assessore che si è dato da fare e nel limite del possibile hai cercato di dare risposte (solo alle cose che ti facevano comodo) però il tuo atteggiamento arrogante da saccente tuttologo credo che ti penalizzerà e non molto.
Non puoi pensare di rispondere sempre a chiunque non condivide il tuo pensiero e dargli del bischero.

Dal mio punto di vista se continuerai su questa linea rischierai di far perdere tanti voti al Marchetti

Cinque anni fa ho votato la lista punto e a capo anche se era composta da una prevalenza sinistroide, stavolta però non mi infinocchiate, anche io aderito al Movimento delle schede nulle

Anonimo ha detto...

Per stemperare i toni di questa infuocata campagna elettorale, il Clan di Giano invita tutti al circo Vienna...dromedari,tigri, bisonti,lama,renne,scimmie vi aspettano per farvi divertire e riconciliare gli animi...poveri animali

Anonimo ha detto...

I cittadini caro Rocchi l'opinione come dici te l'hanno fatta e come.
E facciamola finita con dire "abbiamo fatto" di qua "abbiamo fatto" di là....
Se avevi fatto qualcosa in questi 5 anni non stavi a scrivere dietro a una tastiera e a pararti il sedere ma mostravi i fatti concreti.
Visto che questo non l'avete fatto ora pagate le conseguenze e sarà la cittadinanza a giudicare...

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 8.54 non mi pare di sbeffeggiare la giunta Marchetti, ovvio che non condivido l’operato altrimenti non sarei qui. Però proviamo a fare a modo tuo:
Questa giunta ha lavorato in maniera assidua in questi 5 anni, portando avanti le idee proposte, ascoltando i cittadini e mettendo in campo tutte le sue competenze.
A questo punto però, dobbiamo rispondere a chi ci dice che in questi cinque anni, il paese si è economicamente indebolito ancora di più. Rispondi te.

Fabio, abbiamo pubblicato un primo programma breve che fa leva sul rilancio turistico del paese e sulla riqualificazione urbanistica, toccando anche temi come la demolizione degli alberghi in disuso. Siamo convinti che al rilancio turistico, corrisponda lo sviluppo economico, ma come possiamo pensare di rilanciare turisticamente Chianciano ponendosi in controparte con gli albergatori?
Ammetto che la discussione becera non è bella, infatti abbiamo continuato in privato, però non essere in accordo con chi ha amministrato prima di te, mi sembra normale.

Anonimo ha detto...

Rocchi, te che sai tutto, ci dici come mai le casine dell'acqua non hanno quasi mai funzionato e adesso non sono altro che due ruderi? Non bastava il degrado dei tanti alberghi chiusi?

A questa domanda scomoda non risponderai ma sicuramente leggerai
Buona campagna elettorale

Regione Toscana ha detto...

Maltempo in arrivo: codice giallo su tutta la Toscana per domenica 5 maggio

Pioggia, temporali forti, neve e vento sono previsti per domani, domenica 5 maggio, in tutta la Toscana in conseguenza dell'approfondirsi della depressione che interessa già oggi la regione e che determinerà generale maltempo ed un forte calo delle temperature. La neve farà la sua comparsa sull'appennino e fino a quota 6-700 metri.
Pioggia e temporali Oggi possibilità di temporali sparsi, più probabili sulle zone interne e meridionali. Colpi di vento e grandinate occasionali. Nel corso della notte peggioramento a partire dalle zone di nord ovest con piogge e temporali che nel corso della mattina di domani si estenderanno a gran parte della regione. Le precipitazioni saranno comunque più probabili e frequenti sulle zone centro settentrionali (in particolare sulle zone appenniniche). Nel corso del pomeriggio tendenza a condizioni di variabilità con schiarite a partire da ovest, mentre le precipitazioni insisteranno sulle zone appenniniche, specie sui versanti orientali. I possibili temporali, localmente forti, saranno anche accompagnati da vento e grandine.
Vento Domani, domenica, vento forte già dal mattino sulle zone centro settentrionali. Sulle zone meridionali e nell'aretino venti forti dal pomeriggio.
Neve Sempre per domani, domenica, sono previste nevicate sull'Appennino settentrionale oltre i 1000 metri di quota nelle prime ore del mattino e che, nelle ore successive, possono arrivare a quote più basse, fino a 600-700 metri ed estendersi al resto dell'Appennino dal primo pomeriggio. Sull'alto Mugello possibili nevicate anche a quote inferiori (400-500 metri).

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile dall'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Anonimo ha detto...

Continuando con il suo atteggiamento, saccente, dispensando pillole di saggezza, porta più voti al piccinelli il sig. Rocchi, che tutta la lista messa insieme..

Anonimo ha detto...

Non giriamoci intorno,con polemiche da quattro soldi, la crisi economica che attanaglia l'Italia e non solo e' la diretta conseguenza della situazione di Chianciano ma non solo..ci sono localita'in tutto il Paese messe ancora peggio. La giunta Marchetti ha lavorato bene e si merita di continuare...l'atra lista gli "insieme per caso" e' un richiamo a tuti vecchi personaggi che sarebbe meglio lasciarci alle spalle...se vogliamo andare avanti...
KEATON

Anonimo ha detto...

Andare avanti con la retromarcia non funziona nemmeno nella macchina figuramoci nell'amministrazione attuale...
E con questo ho detto tutto...

Anonimo ha detto...

Che la crisi economica tuttora colpisca duramente l'Italia è un problema politico, visto che in tutta Europa si torna a crescere, che Chianciano sia il fanalino di coda nel nostro territorio è anch'esso un problema politico visto che veniamo da almeno 20 anni di nulla assoluto.
La riqualificazione urbana della quale tanto si parla la vogliamo fare adesso con i soldi del Monopoli mentre i paesi limitrofi pur tra mille difficoltà congiunturali sono andati avanti su tutto.
Gli ultimi cinque anni sono poi stati quelli del nulla assoluto, solo iniziative spot sgangherate e scollegate dalla nostra storia e dal nostro territorio. Mentre la Rinascente e a macchia di leopardo un po tutta Chianciano sembrano il set del film "Io sono leggenda", si sono dette e scritte favole con pupi proclami e Rovaniemi dei poveri. Spero che la prossima amministrazione almeno ci restituisca un po di serietà.
Usiamo le poche risorse che avremo anche aumentando la tassa di soggiorno tutte per ricreare un paese accogliente e culturalmente migliore.
Poi uniti agli altri comuni termali della nostra Regione mettere in atto delle proteste anche plateali affinché la politica nazionale finalmente affronti il problema dei problemi, sgravi fiscali a chi investe nelle nostre zone depresse magari regalando metri cubi a chi ne butta giù altrettanti riqualificando.

Anonimo ha detto...

Se quello che abbiamo visto negli ultimi 5 anni, é il nuovo che avanza, forse è meglio insieme per caso. Almeno rimanendo quasi immobili non fanno danni.. Vedi pupi ed altro.. denaro nostro buttato!!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Buongiorno. Ho risposto sempre a chiunque accettando critiche costruttive e rispettando il pensiero di tutti. Lo farò anche in tal caso.

Sulle “casine dell’acqua” siamo i primi ad essere dispiaciuti, ma ciò che è accaduto - avendo gli uffici effettuato tutte le verifiche di rito - non era preventivabile a priori. La società aggiudicataria del bando - poi divenuta concessionaria - ha avuto problemi che l’hanno condotta allo stato fallimentare. E, ad oggi ufficio tecnico e segreteria generale stanno lavorando per individuare una risoluzione contrattuale che possa mantenere in essere le “casette” per poi emettere un nuovo bando di sola gestione. Questo, con grande dispiacere, è semplicemente lo stato reale dei fatti.

Sul fatto che venga additato come saccente, tralasciando attacchi strumentali da campagna elettorale, rispetto doverosamente il pensiero di chi fa tali considerazioni. Mi sono sempre assunto responsabilità e lo faccio anche su ogni mio comportamento, ma mi permetto di dire che probabilmente chi dice ciò non mi conosce abbastanza. Mi piacerebbe davvero confrontarmi “vis a vis” con tutti coloro, potrebbero restare sulla loro considerazione certo, ma mi piace pensare anche che forse dopo un confronto potrebbero tornare almeno in parte sulla loro idea.

Se in questi anni sono stato stato costantemente presente da un punto di vista comunicativo, l’ho fatto semplicemente perché - da cittadino - ho sempre pensato che una amministrazione comunale con i suoi esponenti debba assumersi anche l’onere di informare e rispondere a chiunque avanzi richieste e/o delucidazioni.

Sul recente aspro confronto con il candidato sindaco Paolo Piccinelli concordo che la campagna elettorale becera non faccia bene a questo paese e per tale motivo dopo 2/3 schermaglie - da persone che si rispettano e si conoscono da tempo - come ha detto lui stesso, abbiamo interrotto la diatriba sul blog e continuato in privato; impegnandoci ad alzare (giustamente) il livello confrontandoci su temi e proposte concrete dei rispettivi programmi elettorali delle due coalizioni.

Anonimo ha detto...

ROCCHI basta! Valtubo e Chianciano non ti pagano x il numero dei post.

Nicola Bettollini candidato Sindaco Partito Comunista ha detto...

Il Partito Comunista presenterà il programma di lotta ed i candidati per le elezioni comunali di Chianciano Terme Domenica 12 Maggio alle ore 16.30 presso la Villa Simoneschi a Chianciano Terme. NON SERVE UN CAMBIAMENTO, SERVE UNA RIVOLUZIONE. Libertà è partecipazione, vieni anche tu! Non rimanere indifferente, neanche un verme lo è!

Movimento scheda nulla ha detto...

Linda, non ti far abbindolare dai corteggiamenti elettorali del Rocchi, non fare nuovamente l'errore che abbiamo fatto cinque anni fa.
Noi personalmente potremmo rivedere la nostra posizione solamente se i pupi se li prenderá la Piccinelli restituendo almeno il 50% dei soldi buttati per il clan di Giano.

I l nostro movimento non si sente rappresentato da nessuno ed andrà deciso a votare scheda nulla

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

🚧 ⭕️ CHIUSURA TRAFFICO⭕️🚧

Al fine di consentire allestimento cantiere ed esecuzione in sicurezza dei lavori di CONSOLIDAMENTO E RESTAURO FINALIZZATO ALLA RIQUALIFICAZIONE DI “PORTA DEL SOLE” a partire da oggi 06/05/2019 e per circa 20 gg lavorativi sarà inibito il traffico veicolare da Via della Croce verso Via Della Pace e/o Via Circonvallazione.
Come da allegata ordinanza, su Via Garibaldi sarà temporaneamente istituito senso unico di circolazione a salire al fine di garantire uscita dal Centro Storico da Porta Rivellini. Durante le ore notturne (almeno in via sperimentale) potrà essere consentita la sosta su Via Garibaldi.
Scusandoci per il temporaneo disagio ci auspichiamo la massima comprensione da parte dei residenti.

Jessie Carfora ha detto...

Noto che comunque nessuno degli schieramenti parla di cultura,di arte.......Non è vero che con tutto ciò non ci si mangia, se fatta bene e con criterio.

Anonimo ha detto...

L'assessore al meteo Rocchi, mi mancheranno i suoi allarmi tornado.

Movimento 5 Stelle Chianciano Terme ha detto...

Il M5S a chiarificazione del proprio pensiero politico rispetto alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio,specifica che ad oggi sta valutando i programmi presentati dalle tre liste. Quando il gruppo avrà analizzato la proposta di ciascun candidato esprimerà il proprio pensiero. Qualsiasi altro tentativo malriuscito di utilizzo del nostro "Movimento" è da ritenere una falsa strumentalizzazione, continueremo ancora a portare avanti le nostre battaglie!!!!!

Anonimo ha detto...

Il Piccinelli in posa all'Acquasanta mi sembra Sandokan....coi suoi guerrieri

Anonimo ha detto...

Piccinelli è un gran bel vedere mio caro ti piacerebbe essere come lui tonto. Anche il resto non male per niente

Anonimo ha detto...

Anche King Kong ed i suoi pidocchi non è male !!!

Anonimo ha detto...

Cara anonima delle 19.43 o ritira l'offesa o sporgo denuncia alla Polizia Postale!