e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 28 gennaio 2019

Le difficoltà della politica Chiancianese

(Foto Daniele Ciolfi)

Chianciano Terme non riesce ad uscire da una crisi ormai decennale e la politica che dovrebbe aiutare a trovare soluzioni non riesce a creare consenso e partecipazione.
Sono stato all'incontro pubblico di Puntoeacapo alla Cripta, erano presenti ventidue persone, dieci erano componenti della lista di Puntoeacapo delle scorse elezioni, il fine della riunione era creare gruppi di lavoro per la scrittura del programma elettorale per le Amministrative di maggio.
Il Sindaco, che ha tenuto la riunione, ha suddiviso gli argomenti per costruire il programma ed ha chiesto chi voleva occuparsene, si sono formati vari gruppi ed i coordinatori, sono tutti membri della lista, questo spiega la “massiccia presenza” degli ex candidati, ma non si vede dove ci può essere un vero rinnovamento all'interno della lista stessa e nelle idee.
I coordinatori, che devono cercare di aumentare i partecipanti ai vari gruppi, si sono dati appuntamento per fine febbraio per fare il punto della situazione.
L'unica cosa interessante è stata la spiegazione del progetto intorno al Palamontepaschi, dove verrà demolito il bar e verranno rifatti i vari impianti di riscaldamento, acqua etc e realizzata una struttura con bagni, spogliatoi ed alcune sale per congressi (spero modulabili), tutti collegati alla struttura principale.
Il Partito Democratico continua a non avere un candidato Sindaco e molte voci sostengono che abbia difficoltà a trovarlo, molti i no ricevuti dalle persone al quale è stato chiesto un impegno.
Lega e Movimento 5 Stelle, i due partiti attualmente al governo non si sa ancora se parteciperanno alla corsa elettorale, se ciò accadesse sarebbe l'ennesimo assurdo chiancianese, dove le forze che governano e che potrebbero potenzialmente fornire gli “agganci” e gli aiuti di cui abbiamo più bisogno non saranno presenti.
Queste le difficoltà evidenti di una politica che a Chianciano Terme non ha fatto il suo dovere, ha soltanto curato i piccoli interessi o dei partiti o di chi li ha votati senza avere una visione del futuro e senza creare quel consenso intorno alle idee, ma anzi favorendo le spaccature all'interno della società chiancianese.

Saluti,

Valtubo

53 commenti:

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità GIALLO per RISCHIO GHIACCIO dalle ore 00,00 alle ore 11,00 di domani Martedì 29 gennaio 2019, valido per i tutti i comuni dell'Unione.
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it

Anonimo ha detto...

se 5 stelle non si presentano, non abbiamo perso niente.
li ho votati. Mi hanno deluso.
Una sinistra con molteplici responsabilità e i 5 stelle non ne hanno approfittato.
Nel 2014 hanno accusato la sinistra per la gestione delle terme, dopo il nulla.
Movimento del cambiamento ? è stata una presa in giro per tutti coloro che li hanno votati.

Anonimo ha detto...

Io chiuderei le scuole per rischio ghiaccio

Anonimo ha detto...

Da quanto si mormora in città pare il PD ce l'abbia il suo candidato e ci puntano pure molto.
Giacomino batti un colpo se ci sei

Partito Comunista Sez. Valdichiana ha detto...

Come Partito Comunista, apprezziamo l'analisi fatta da Valerio, sia il PD (precisando che lo stesso non è un partito di sinistra ma di centro, tipo la Democrazia Cristiana, secondo il nostro personale pensiero )che la lista civica attualmente in carica non hanno attuato alcuna politica in difesa delle Terme di Chianciano. Abbiamo pubblicato la nostra analisi sulla situazione cittadina, siamo pronti ad un dibattito con i lavoratori, le piccole aziende e la cittadinanza, lo abbiamo già fatto in passato e ci riproveremo. Ci permettiamo di avanzare un'altra analisi, il Chiancianese è sottoposto da anni a continue privazioni, la città è abbandonata a se stessa, il turismo termale sta morendo ma l'aspetto più tremendo è la perdita di coscienza collettiva della popolazione! Il sistema nazionale si riflette anche a livello locale, l'apatia verso la politica, il disinteresse verso tutto ciò che riguarda il sociale, indifferenza totale ed individualismo imperante fanno da padroni. Noi proponiamo un risveglio della coscienza critica e una lotta di classe ma la stessa non si può fare da soli (Ernesto "Che" Guevara diceva: un uomo solo può far tanto, un uomo da solo è un uomo morto), la condivisione e la partecipazione sono il nostro pane e vogliamo darlo a tutti quelli che accetteranno di venire alla nostra mensa....Abbiamo gli strumenti, abbiamo un mondo da rivoluzionare in senso socialista, perchè non serve un cambio ma serve una rivoluzione. Possiamo partire, ce la possiamo fare, alziamo la testa, noi ci siamo! Voi cosa volete fare? Rimanere inermi o lottare?

Anonimo ha detto...

Non capisco questo tuo accanimento verso i 5 stelle, che tra l'altro sono all'opposizione, se non si presentano a te andrà meglio così potrai votare il solito PD, punto e a capo. Poco cambia

Giuseppe D'Alesio ha detto...

Per riportare Chianciano ad un livello accettabile dovremmo.scomodare gli alieni.

Renzi Piani ha detto...

Mi permetto, ma non sarebbe meglio demolire il palamontepaschi e salvare il bar?

Anonimo ha detto...

Partito Comunista, voi che avete la soluzione al problema, mi auguro che farete anche voi una bella lista per le prossime elezioni comunali.
Avanti popolo alla riscossa

Anonimo ha detto...

ERNESTO CHE GUEVARA "SINDACO" ora troviamo gli assessori per la "Giunta" Avanti compagni noi siamo il nuovo che avanza

Palabruco ha detto...

Concordo con Renzi Piani, anche io sarei per buttare giù il palamontepaschi e salvare il bar

Anonimo ha detto...

Signori del Partito Comunista, qualche giorno fa, mi avete risposto che i vostri non sono proclami e che siete interessati al dialogo. Bene, proviamoci così potremo scoprire quanto i chiancianesi siano disposti o meno, a partire per questa rivoluzione.
Rappresentateci i tre/quattro punti strategici da cui partire per rilanciare le Terme e il paese di conseguenza e diamo inizio al dibattito.
Roger F.

Anonimo ha detto...

Demolire il baco e rifare il teatrotenda

Anonimo ha detto...

Valerio la crisi non è dell’ultimo decennio, ma viene da più lontano. Analisi ne sono state fatte molte e di vario genere. La politica ha le sue colpe, ma è lo specchio del paese. Non pensi che albergatori e commercianti 30 anni fa’, avrebbero potuto produrre un progetto strategico, rivedendo il prodotto Chianciano?
Roger

Anonimo ha detto...

Buttate giù il Bruco, e già il nome la diceva lunga. Ristrutturate il bar e tenete in ordine il parco. Già questo sarebbe un buon punto di partenza. Tanto il congressuale, così come il family, sono turismi fallimentari, non hanno piú senso. Poi, smontate tutti la rotonda di Giano, così almeno smettono di prendere per il c..o tutto ChianGiano.! Queste due cose faranno vincere qualunque lista si presenti con tale programma. Terzo punto, per vincere a mani basse, ripristinare Troscia Italia, in Piazza Italia come era prima.
PD o .capo, sono la stessa cosa, non ė vero che .capo sia una lista civica di cdx, sette, otto, su dieci provengono dalla sinistra o dai 5 stelle della prima ora. Era tutto studiato a tavolino dai tempi di Alè Chianciano. Sveglia. La soluzione è solo un Commissario esterno per almeno due anni e che prenda le decisioni senza dover rendere conto ad amici di aperitivi, ma solo a tutti i cittadini. Meraviglia che nessuno degli attuali assessori o consiglieri non abbiano considerato l’opzione di dimettersi per il bene del Paese. Cercasi Onestà Intellettuale urgentemente.

Anonimo ha detto...

Demolite il Bruco!!!!!! E fate pagare la demolizione a chi lo ha realizzato, hanno distrutto il più bel parco della regione.
Adesso ci vogliono buttare altri due milioni????? Ma veramente sono impazziti.

Massimo Altaluce Consigliere Comunale Gruppo "Il coraggio delle proprie idee" ha detto...

Nascondersi dietro Liste Civiche
E’ vero, quello che accade politicamente a livello nazionale si ripercuote nelle Regioni, Province e Comuni pertanto, anche la nostra Città Termale ne subisce le conseguenze.
I Partiti Politici devono indicare le linee guida per l’economia e lo sviluppo dei nostri Comuni. Le Liste Civiche non sono altro che una sintesi della nostra società locale. Non nascondiamoci dietro una Lista Civica, essa è composta, appoggiata materialmente ed economicamente da forze politiche di centro destra o centro sinistra. I candidati di lista sono l’ espressione della nostra società civile: esponenti politici, albergatori, commercianti, professionisti ed altro.
Ora: quando fa comodo accettiamo l’aiuto di partiti politici e quando fa comodo non li riconosciamo come tali.
Tutti noi siamo colpevoli dello stato attuale della crisi e dello stallo che Chianciano Terme subisce.
Ogni 5 anni però, il clima politico si surriscalda, anche d’ inverno. Avanti tutti a dare colpe a questo o quel partito, a questa o quella associazione.
Nel frattempo abbiamo assistito al crollo di banche locali, Mps e Banca di Credito. Sono saltate Regioni, Province e Comuni, i finanziamenti non arrivavano più “Pantalone” non ha più pagato.
Non occorre ricercare colpevoli, siamo noi i responsabili: Comune, Terme, Albergatori, Commercianti, Associazioni.
Poche “mosche bianche” nel tempo hanno manifestato la propria contrarietà a quanto stava accadendo ma si continuava a perseverare nei vari errori. Occorreva isolare e mettere in cattiva luce i dissidenti per curare il proprio orticello.
Abbiamo bisogno di una regia, Chianciano Terme deve prima trovare una intesa comune, aggregare i vari attori, credere in noi. Si può fare molto di più con umiltà e senza personalismi. Non facciamo tanti carrozzoni, la guida al coordinamento già esiste: Comune, Terme, Albergatori, Commercianti.
Ritroviamo la nostra identità termale, ribaltiamo il presupposto che Chianciano Terme non sia più il perno di una centralità economica, Termale, Turistica e del Benessere. Le nostre Terme non devono essere messe in liquidazione, come la Regione Toscana intende per poi riconoscere insieme a Casciana e Montecatini una centralità termale per soli scopi elettorali, promovendo la nostra identità sino in Francia.
Io non penso che mettere il liquidazione le Terme possa essere la strada giusta, rischiamo di distruggere quello che abbiamo costruito, la nostra forza è l’aggregazione e non la disgregazione in tante piccole appetibili porzioni.
Stabiliamo priorità a breve, medio e lungo termine, poche proposte fondamentali, lungimiranza e credibilità nelle nostre forze, qualità, professionalità ed intelligenza, crediamo in noi nella nostra Città Termale della Salute e del Benessere.
Si può fare, si deve fare!

ChianGiano ha detto...

Quale futuro avrà il clan di giano dopo le elezioni?
Punto e a capo credono ancora in questo progetto? La lista del pd e le altre che intenderanno presentarsi, daranno continuità a Giano oppure diranno basta a questa inutile pesa per il culo?

Anonimo ha detto...

roger hai messo il dito nella piaga.
La colpa è sì degli albergatori, ma ancor di più delle amministrazioni che si sono susseguite negli anni perché hanno pensato che lo Stato potesse garantire a vita il congedo straordinario gratuito per le cure termali a carico di tutti i cittadini italiani. Se Chianciano si trova in queste condizioni è solo colpa della sinistra che non ha saputo gestire una grande ricchezza , l’acqua termale.
Senza considerare poi il fatto e qui mi rimetto a quello che ha detto De angelis a Scaramelli su NTI: “cosa andiamo a vendere se non sappiamo quanta acqua abbiamo” ! Il fatto che Scaramelli non abbia replicato vuol dire che è vero ! Ed è questa la cosa più grave, che qualcuno non ha saputo gestire.

Anonimo ha detto...

Bravo Altaluce

finalmente ! ma credo che sia troppo tardi. Bisognava intervenire prima.

Anonimo ha detto...

Cari concittadini di Chianciano se continuiamo solo a criticare sui social e su questo blog sicuramente i problemi , gravissimi , di questo Paese non li risolverà mai nessuno .
I politici o pseudo politici a tutti i livelli e di tutti i partiti, partitini, liste civiche ecc, ecc fanno come diceva l'ex senatore Razzi " i cazzi suoi " cioè gli interessa solo percepire stipendi e seggiole , pertanto se si vuole veramente cambiare questo Paese bisognerebbe promuovere una vera e sincera protesta come fanno in altri Paesi ,scendono in piazza a dire la propria opinione in modo CIVILE , e questo non una sola volta davanti al Comune ,ma anche davanti alla Regione e perché no davanti al Parlamento se necessario .
Se restiamo sempre chiusi nelle nostre case o attività aspettando le soluzioni dall'alto facciamo esattamente quello che vuole la politica ,cioè IL NULLA .

Anonimo ha detto...

mettere in liquidazione le terme è una scelta obbligata. la regione non ha soldi.

le promesse ? è solo propaganda elettorale. non lasciamoci infinocchiare. la colpa è nostra, degli albergatori e della politica. tutto è stato fatto, meno che salvaguardare il futuro della nostra città.
Chi è all'opposizione ha delle grosse responsabilità : perchè tace ! senza ammissione di colpe non si va da nessuna parte.

Anonimo ha detto...

Io chiuderei le scuole per neve

Palabruco ha detto...

Pare evidente che in molti stiano dicendo la stessa cosa, se veramente l'attuale giunta vuole riconfermarsi deve:

- Togliere Giano e tutti i suoi ridicoli pupi e fontana dei flintstones
- mantenere il bar dei Fucoli, abbattere il bruco e spendere i 2 milioni per ripristinare il vecchio teatro all'aperto

Se invece pensano di essere nella direzione giusta, allora continuassero sulla smart city e facessero le conferenze stampa con la TIM

Anonimo ha detto...

Pienamente in accordo con Palabruco. Giano e i suoi animaletti andrebbero messi ai Fucoli.ripristinare il Bar con il suo anfiteatro,. Levando il Bruco, ricreare un moderno teatro all' aperto. Forse. È chiedere troppo.

Anonimo ha detto...

Credo che la cosa migliore che questa o un’altra amministrazione dovrebbe fare sia mettersi intorno ad un tavolo con Terme, albergatori e imprenditori, e decidere insieme tutti gli elementi di un possibile rilancio, alzandosi dallo stesso tavolo, sapendo che la strada sarà lunga (stiamo parlando di almeno 10 anni) ma convinti e consapevoli che tutti da quel momento in avanti, andranno nella direzione concordata. Il tutto, lasciando perdere chi ha fatto o meno, quegli errori che tutti conosciamo.
Ci saranno priorità di varia natura, scelte nel breve e nel medio/lungo periodo, strategie per la realizzazione di progetti più impegnativi, alcuni coinvolgeranno più gli imprenditori, altri più l’amministrazione, ma certamente tutto sarà coordinato. Dovrà essere messo da parte insomma quell’atteggiamento litigioso assunto negli ultimi anni, certi che il lavoro delle varie parti, non sarà mai fine a se stesso. Ovvio che per fare ciò, serve di capire quanto i chiancianesi, siano davvero disposti a rialzare la testa, unendosi nelle difficoltà, ma anche nella soddisfazione dei risultati che pian piano potrebbero arrivare.
C’è anche chi pensa che sia troppo tardi, che il paese è ormai è morto, in quel caso allora ci possiamo limitare a togliere i pupi nella rotonda e piantare una bella croce… ma non potremmo non scrivere nell’epitaffio “qui giace Chianciano, lo abbiamo sepolto che ancora respirava”
Roger

PARTITO DEMOCRATICO UNIONE COMUNALE CHIANCIANO TERME ha detto...

PARTITO DEMOCRATICO
UNIONE COMUNALE CHIANCIANO TERME

PUNTO E A CAPO ED IL BUONGOVERNO!!!

Un’altra perla dell’ Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Andrea Marchetti; nel solo esercizio 2018, cosa mai successa nelle precedenti amministrazioni, ha fatto ricorso all’anticipazione di tesoreria per una cifra di circa 290.000 mila euro.
Di cosa si tratta: nel caso in cui un ente locale si trovi a dover fronteggiare difficoltà di cassa può ricorrere a due istituiti diversi e complementari tra di loro: l'anticipazione di tesoreria (prestito della Banca Tesoriere) e la possibilità di utilizzare temporaneamente le entrate destinate a finanziare specifiche spese.

La finalità è comunque quella di sopperire a carenza di liquidità per far fronte agli impegni del Comune e per consentire la prosecuzione dell’attività amministrativa ed il pagamento degli stipendi.

Vero che si tratta di procedura legittima ma ricordiamo che fino ad ora le amministrazioni sono sempre state attente a prevenire questa criticità. Siamo anche curiosi di capire quanto costerà alla comunità l’importo degli interessi passivi corrisposto alla Banca tesoriere che, considerata l’entità dell’anticipazione di tesoreria, ammonterà a diverse migliaia di euro.

Presenteremo anche un’interrogazione in Consiglio comunale e ci aspettiamo che la Giunta chiarisca in modo serio ed onesto a tutti i Cittadini, visto che si tratta di denaro pubblico, alcune cose, ad esempio:
quali sono le circostanze che hanno portato alla carenza di cassa;
per quanto tempo si è protratta questa grave criticità;
perché l’Amministrazione non è riuscita a prevenire lo sfasamento tra pagamenti e riscossioni;
perché l’Amministrazione non è riuscita almeno a contenere l’importo dell’anticipazione;
perché, ad esempio, non si sia evitato di assumere impegni, quindi spese, per una serie di iniziative, che definiamo “ricreative”, che non hanno lasciato traccia, se non mero dispendio di denaro pubblico;
perché non si sia attivata la procedura per l’utilizzo temporaneo delle entrate a specifica destinazione.

Appare comunque chiaro che si gestisce il bilancio in maniera disattenta, senza una programmazione oculata delle spese, o che si iscrivono in bilancio entrate sovrastimate, per non dire gonfiate, anche per finanziare iniziative estemporanee........, tanto pagano i Cittadini!

Chianciano Terme, 30/01/2019

Anonimo ha detto...

Adesso, dopo il comunicato del PD aspettiamo fiduciosi la replica dell'assessore che dice di non credere agli asini che volano

OSSERVATORE CHIANCIANESE ha detto...

Roger ore 13.35
ritengo sacrosanto e sottoscrivo pienamente quello che sostieni anzi, più volte ho fatto lo stesso appello! Purtroppo siamo a Chianciano non a Montepulciano,Sarteano Chiusi tanto per nominare i paesi a noi più vicini e quindi.... è tutto inutile, le querci non fanno i lmoni dicevano i nostri vecchi

Daniele Barbetti Presidente Federalberghi Toscana ha detto...

Al tavolo di lavoro sul progetto di incoming turistico per la fermata dell’alta velocità a Chiusi, che coinvolge un territorio vasto che va dal Trasimeno a Siena, passando per la Valdichiana e Valdorcia, fino al monte Amiata

Una sfida appassionante dove come sistema Federlaberghi stiamo coinvolgendo Federlaberghi Chianciano Terme e Valdichiana, Federalberghi Siena e Federlaberghi Umbria

Federalberghi Umbria
Federlaberghi Siena
Associazione Albergatori Chianciano Terme Federlaberghi

A giugno si parte 🤞🏻

Anonimo ha detto...

mitico

Anonimo ha detto...

Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 31 gennaio 2019 – Ore 19,30 – prima convocazione – sala consiliare

Nel giorno e nell’orario indicato in oggetto è convocato il Consiglio Comunale per discutere il seguente

Ordine del Giorno

Approvazione verbali della seduta del 27 dicembre 2018;
Integrazione deliberazione Consiglio Comunale n. 51 del 02/10/2018 “Affidamento riscossione coattiva delle entrate comunali”;
Centro Polisportivo Comunale – Presentazione intervento ai sensi dell’art. 183, comma 5, del D.lgs. n. 50/2016 – Dichiarazione di pubblica utilità;
Impianti sportivi Castagnolo – Stadio Mario Maccari – Presentazione intervento ai sensi dell’art. 183, comma 5, del D.lgs. n. 50/2016 – Dichiarazione di pubblica utilità;
Programma triennale lavori pubblici 2019/2021 ed elenco annuale lavori 2019 – Modifica inserimento impianti sportivi.

Sienafree.it ha detto...

Chianciano Terme più ''smart'' con la fibra di TIM

La banda ultralarga fino a 200 Megabit raggiunge più di 3.000 unità immobiliari
L’investimento di TIM è di oltre 300mila euro


Chianciano Terme entra nella lista delle città italiane scelte da TIM per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che grazie alla tecnologia FTTC (Fiber to the cabinet) permette di utilizzare la connessione superveloce fino a 200 Megabit al secondo in download a beneficio di cittadini e imprese. L’iniziativa ha l’obiettivo di dare impulso allo sviluppo digitale del territorio e proiettare il noto centro termale verso il modello di Smart City, grazie ad una infrastruttura di nuova generazione che già oggi consente di abilitare servizi e soluzioni innovative: dalla mobilità urbana alla sicurezza, dal monitoraggio ambientale ai trasporti, fino all’offerta turistica e all’entertainment.

Anonimo ha detto...

Quindi signor Barbetti, mi corregga se sbaglio, la gente non viene a Chianciano perché non ha un mezzo di trasporto con cui venire. E un treno al giorno, perché di questo si tratta, porterebbe talmente tanta gente da giustificare il suo entusiasmo…
Immagino quindi che da analisi da lei fatte, il nostro target di riferimento, viaggia sull’alta velocità e non utilizza il treno “normale” o la macchina.
Ho fiducia in lei, e mi organizzerò in tal senso. Semmai giusto per capire, quante persone mi devo aspettare? Grazie
Roger

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Un consiglio comunale fondamentale quello di ieri sera per l’attuazione di uno dei punti programmatici più importanti del nostro programma: la realizzazione della “cittadella dello sport”.
All’inizio del nostro mandato abbiamo creduto e fortemente sperato nella realizzazione di quanto proposto mediante un progetto unitario ma è risultata un proposta ardita e con nostro dispiacere il bando non è andato a buon fine. È stato un duro colpo, ma non ci siamo persi d’animo ed abbiamo analizzato in modo approfondito il tema e deciso di variare strategia cercando di realizzare analogo progetto ma seguendo tre distinti percorsi attuativi.
E da lì siamo ripartiti.
Se sono infatti oggi in corso gli interventi di riqualificazione funzionale ed ammodernamento del Palazzetto dello Sport, ieri sera in CC abbiamo deliberato la “pubblica utilità” per due distinte proposte di Project Financing avanzate da soggetti imprenditoriali di ottime referenze e finalizzate alla realizzazione di interventi e gestione pluriennale del Centro Polisportivo Comunale e dei campi da calcio Stadio Comunale e Castagnolo.
Nel primo caso saranno principalmente realizzati interventi in ottica efficientamento impiantistico (rifacimento impianto di filtrazione acqua piscine e centrale termica) energetico (isolamento termico ed acustico, sostituzione infissi) e funzionale (riqualificazione spogliatoi e servizi), nel secondo saranno realizzati un nuovo campo di calcio ad 8 in sintetico, un blocco spogliatoi, un bar/ristorante, un parcheggio e riqualificati (inerbimento e sostituzione manto) il campo da calcio “Castagnolo” ed il limitrofo calcio a 5.
Il tutto grazie ad investimenti privati e contributi - in parte conto investimento e parte in conto gestione - da parte della AC in linea con quanto storicamente speso annualmente dal Comune sia per interventi manutentivi che per contributi a sostegno delle gestioni. Il primo importante passaggio è stato fatto, adesso subito avanti con i secondi finalizzati alle gare.
La Chianciano Terme città europea dello Sport 2019 deve essere solo la prima tappa di un percorso che collochi la nostra cittadina tra le più importanti nel panorama quantomeno nazionale per strutture in grado di dare “risposte” adeguate sia alle associazioni sportive locali che al turismo sportivo.
È una scelta di lungimiranza tesa a migliorare notevolmente la qualità degli impianti, incrementare il turismo sportivo e soprattutto limitare i rischi di spesa da parte dell’ente affinché le amministrazioni che verranno non debbano trovarsi a far fronte alle criticità a cui ci troviamo adesso per evidenti responsabilità amministrative di chi ci ha preceduto e che ora (ignorantemente e strumentalmente) emette ridicoli comunicati ed avanza interrogazioni su temi su cui invece dovrebbe avere piena contezza.
Noi andiamo avanti. Non si molla un millimetro fino all’ultimo giorno di mandato e - se dai nostri concittadini a maggio ci sarà accordata ancora fiducia come ci auspichiamo - stesso impegno ed abnegazione non mancheranno certo nemmeno in futuro.

Anonimo ha detto...

In tutto questo giro di soldi in previsione di spesa non ci rientrerebbero qualche decina di euro per fare due gradini in piazza Italia più volte promessi ( e mai fatti ) fin dal 2011 ?

Giuseppe D'Alesio ha detto...

Il cambiamento sarà difficile.
Cambierà soltanto cambiando gli uomini e reinventando una nuova Chianciano.
Sport, turismo e soprattutto sorriso e nuova accoglienza.
Devono cambiare i "Chiancianesi" che forse non ci sono più.

Anonimo ha detto...

Arroganza, supponenza del compagno Rocchi. Continua a dichiarare "ignoranti" tutti quelli del PD. A quale titolo? Quale Assessorato ricopre? Morganti assessore alla sport "assente" Meniconi capo gruppo "assente". A quale lungimiranza si riferisce Rochi, città dello sport 2019, quali eventi? Ancora si devono iniziare i lavori di ristrutturazione! Meno male che è una proposta il "Projet", chi sono i privati indicati e chi ne garantisce le "ottime referenze". .eacapo vuole il rinnovo x maggio, altri 5 anni, si pensava un mandato x 20 anni come x i privati Piscine/Castagnolo.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

A causa di molteplici e contestuali problematiche (stabilità connessione Internet, protezione da atti vandalici, gestione e manutenzione ordinaria da parte del concessionario) che non consentono l’efficacia con continuità del servizio di raccolta PET attraverso gli ecocompattatori ed il prelievo di acqua dalle casette, si comunica che il servizio è temporaneamente sospeso e che l’amministrazione comunale - avendo creduto molto in tale progetto tanto da essere stata la prima ad attuarlo tra i comuni dell’ambito territoriale - sta lavorando per poter ripristinare lo stesso nel più breve tempo possibile.
Alla ripresa del servizio saranno rideterminati per l’anno corrente il numero dei conferimenti e/o prelievi di acqua utili e necessari per le agevolazioni ai fini TARI.

Anonimo ha detto...

Rocchi faresti più bella figura a farle portare via quelle casette dell'acqua perché non hanno mai funzionato.

Anonimo ha detto...

Grande Rocchi! Continua così!
Unico con palle e contropalle!
Che dice sempre ciò che pensa e non si sottrae mai al confronto.
Il vero peccato è che si sia trovato solo, se gli altri avessero avuto un minimo della competenza e della fermezza di Rocchi PuntoeaCapo avrebbe fatto 10 volte meglio!

Anonimo ha detto...

Compagno a Rocchi?
Siete sicuri?
Perché non è vero che gli esponenti del PD dimostrano ignoranza?
Siete così sicuri che hanno piena conoscenza dei danni che le amministrazioni passate hanno fatto?
Siete così sicuri sul fatto che molti dei problemi attuali sono colpa di Marchetti & C e non delle amministrazioni passate?
Io avrei molti dubbi. Ed i dubbi si tolgono con la conoscenza.
Siete così sicuri che gli esponenti del PD abbiamo volontà di approfondire la conoscenza?
Non è che poi scoprono cose che è meglio i cittadini da cui cercano voti, non sappiano? Meditate gente...meditate!

Anonimo ha detto...

Virtus Buonconvento attuale gestore delle piscine e CSI (Centro Sportivo Italiano) sono i due soggetti che hanno proposto i project. Ci vuole poco ad informarsi e capire se sono referenziati o meno.

Anonimo ha detto...

E meno male che in questi anni c’è stato Damiano che ha fatto le sua e quelle degli altri, sennò davvero si che era un disastro!!!!!!

Anonimo ha detto...

ROCCHI SINDACO - GIULIANELLI VICE-SINDACO - MARCHETTI ASS ALLA FAMIGLIA - BALLATI ASS ALLA CULTURA - NARDI ASS ALLO SPORT - CAPO GRUPPO PERRONI vari ed eventuali: candidati di FdI-FI-LEGA-UDC-PRO LORO

Anonimo ha detto...

Candidato Rocchi, Avvocato difensore Dott.ssa Linda Coppi

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA
Si segnala che a causa di un guasto su di un tratto delle linee di adduzione, alcune utenze di Zona Via XXV Aprile e Via della Pace sono nelle condizioni di assenza energia elettrica.
I tecnici di Enel e sono già all’opera per risolvere il problema Per il quale ci è stato comunicato che si prevede una risoluzione entro le ore 15.00.

Anonimo ha detto...

Tranquilli, ora arriverà la finta lista civica di Fallarino, Crociani, Marabissi, Bombagli che tirerà dentro i figlioli dei comunisti e come sindaco qualche “giovane” rampante o meglio ancora qualcuno che in passato è stato “trombato” ma che ora lo vanno a ricercare facendolo sentire il migliore. Come quando alle due di notte alla bussola, per non anda’ a letto a secco, si andava a ricercare quelle scartate appena entrati.
Per carità...

Anonimo ha detto...

Qualunque lista faranno sempre sinistri saranno. Aprite gli occhi ChianGianesi. Sono ottant’anni che vi governano i comunist. Questi sono i cugini di quelli passati. Ecco perché il loro slogan è insieme si può. Sono sempre gli stessi.

Anonimo ha detto...

Ma come può essere credibile una qualsiasi lista che aspetta l'ultimo mese per presentare i candidati e programma politico?
Si dovrebbe votare i contenuti e non per la simpatia

Anonimo ha detto...

Ma il Rocchi non li vede tutti i bidoncini, ceste e rifiuti vari accatastati nel marciapiede accanto alla Pizzeria. Ma il proprietario dei negozi non dice niente?

Anonimo ha detto...

Silvano siamo nelle tue mani

Anonimo ha detto...

MA NON PUO PENSARE TUTTO IL ROCCHI. L ASSESSORATO PER I COMMERCIANTI SU FB LO SEGUE IL SINDACO tutta propaganda per le amministrative. Silvano Silvano for Sindaco