e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

domenica 23 febbraio 2014

Primo Incontro Pubblico del Movimento 5 Stelle di Chianciano!


                Video canale youtube valtuboblog

Sono stato all’incontro pubblico, i primi a farlo in questa campagna elettorale, del Movimento 5 Stelle di Chianciano Terme, erano presenti all’incirca quaranta persone, la saletta scelta era piena.
Hanno tenuto la serata il candidato Sindaco Fabiano De Angelis, che mi ha rilasciato il video commento, e l’organizer del meetup di Chianciano, e a quanto si è capito sicuramente anche in lista, Daniele Mencarelli.
I punti del programma trattati nella serata sono stati il bilancio del Comune e la gestione dei rifiuti; nella prima parte, dopo aver ribadito che il Sindaco Ferranti ha mentito parlando dei due milioni di euro a disposizione nel bilancio, hanno chiarito l’intenzione di ottimizzare i costi della macchina amministrativa, per cercare di ridurre le spese, nel bilancio pari ad un milione di euro, senza toccare gli stipendi dei dipendenti.
Un passaggio che mi ha colpito è stata l’affermazione che appena eletti, se vincessero, farebbero effettuare una certificazione del bilancio da parte di una società esterna e se ci sono problemi passeranno al commissariamento del Comune.
Poi hanno affrontato il tema dei rifiuti, dove puntano al riciclo con percentuali all’80% attraverso la creazione di un’area ecologica, il porta a porta ed un eventuale centro ecologico, il fine anche qui ridurre il costo per i cittadini.
Nel finale intervento di Massimo Camisa, presidente Confcommercio, che chiede intervento su tassazione a sostegno delle imprese.
La serata è stata interessante, troppo tecnici in qualche aspetto nell’esposizione e troppo “grillini” sul tema dei rifiuti, ma argomenti comunque attinenti a Chianciano ed all’analisi dei problemi “reali”, però sono uscito senza un qualcosa di preciso che mi ha colpito, i candidati sono apparsi come scolari che hanno studiato molto e fatto i compiti, ma non colpiscono nella pancia degli ascoltatori, bene però la capacità di rispondere alle varie domande del pubblico.

Questo un breve comunicato rilasciato al blog:
“Dopo l'incontro pubblico del 21 febbraio incentrato sui punti programmatici pubblica amministrazione, finanze e gestione dei rifiuti il M5S di Chianciano ha deciso di fissare altri due appuntamenti, rispettivamente il 7 marzo alla saletta dei Socialisti ed il 14 marzo alla cripta  sempre alle ore 21:00 in cui saranno presentati i programmi sugli argomenti sport, salute  e urbanistica, turismo. Come sempre tutti i cittadini sono invitati a partecipare.”

Saluti,

Valtubo

126 commenti:

Mannaimer ha detto...

Vincerà l'astensionismo e arriveremo al massimo a 3800 votanti. Il M5S se andrà benissimo arriverà a 500 voti. Se come sembra la destra farà la sua lista prenderà al massimo 300/400 voti e per i restanti 2900/3000 sarà lotta all'ultimo voto tra PD di Rondoni e Puntoeacapo di Marchetti.

Anonimo ha detto...

Chi si appresta a diventare amministratore della cosa pubblica dovrebbe conoscere bene i criteri base su come si forma il bilancio, limiti di spesa, aziende partecipate , gestione dei rifiuti e tanto altro. La mancanza delle basi potrebbe rendere vani i buoni propositi nonostante tutto l impegno/ demagogia profusi.

Anonimo ha detto...

Il Marchetti lo vedo all'ultimo posto, nessun paragone con la lista Rondoni!

Anonimo ha detto...

Quindi l'unica proposta concreta che hanno fatto è quella dei rifiuti. Complimenti tema fondamentale per il rilancio di Chianciano!!! In effetti l'unica cosa che possono fare se vincono le elezioni è commissariare il comune viste le idee e le capacità che stanno mettendo in mostra. Bravi continuate così Grillo e l'oscuro Casaleggio saranno fieri di voi.

Anonimo ha detto...

Infatti credo che Marchetti prenderà al massimo 300/400 voti e' impossibile che si possa paragonare con il PD!!!

Anonimo ha detto...

300/400 voti sarebbero i voti che meriterebbe il PD per come ha amministrato questo paese negli ultimi 5 anni! Un partito che ora mette i giovani ma che si regge sui voti dei vecchi compagni! Ma fatela finita! Abbiate un po' di decenza e vergognatevi!

Anonimo ha detto...

Ahahahaha
Perché il PD c'ha un programma.
Ahahahahahahahaha

Circolo Culturale E. Nannetti ha detto...

Con il presente commento si specifica che diversamente da quanto riportato da Valtubo nel post originario, la saletta messa a disposizione del M5S per l'incontro del prossimo 7 marzo e come fatto in precedenza anche per il gruppo Puntoeacapo, e' del Circolo Culturale E. Nannetti e non del Partito Socialista. Si comunica quindi che lo stesso Circolo metterà a disposizione tali spazi a chiunque lo richieda, indipendentemente dall'area politica di riferimento.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 11:54, vedo che hai letto solo le prime tre righe del post perchè se avessi letto tutto avresti saputo che fanno altri appuntamenti su altri temi. Inoltre se per te le finanze pubbliche ed il bilancio non sono importanti ora capisco perchè Chianciano è ridotto così. Continuate a votare il PD e trascinate questo paese a fondo tanto il lavoro più grosso è già stato fatto, basta una spintarella.

valtubo ha detto...

mi scuso con il Circolo Culturale E. Nannetti, ma ho riportato il comunicato come inviato dal M5S.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

in questo blog ultimamente si fa solo campagna elettorale contro m5s e marchetti... tra l'altro utilizzando attacchi meschini e grotteschi. La cosa si commenta da sola.. paura eh?

Anonimo ha detto...

Anonimo 18.16 quello poco obiettivo mi sembri proprio tu! Dai commenti espressi nelle ultime settimane mi pare che gli attacchi si dirigano verso tutte le direzioni PD, PuntoaCapo, M5S.

valtubo ha detto...

Incontro pubblico di Licia Rossi primarie PD!

Sono stato anche all’incontro pubblico della candidata alle primarie Licia Rossi al bar Continentale, erano presenti 12 persone compresa la Rossi e altre due persone al tavolo dei rappresentanti, la candidata ha trattato gli argomenti dei comunicati, regione, trasporti, piano strutturale e tasse in maniera molto frivola e senza alcuna base o preparazione, apparivano risposte molto adatte al bar dove ci trovavamo, ma molto lontane da dare risposte concrete ai cittadini, per molto tempo i pochi presenti hanno parlato tra loro senza ascoltare la candidata oppure togliendole la parola, insomma una cosa abbastanza squallida.
La Rossi si vuole proporre come il cambiamento all’interno del PD sul modello di Renzi, ma non ha ne la forza ne la capacità oratoria e la conoscenza delle dinamiche amministrative per poterlo fare, come ho sostenuto sono primarie farsa, ad un certo punto ho fatto una domanda precisa:
“come mai nel sito del PD chiancianese, nuova assemblea democratica di Chianciano Terme è presente il post con il comunicato dei sostenitori del Rondoni e non c’è traccia dei suoi comunicati? Ma anche lei è del PD o no?”
La domanda ha fatto arrabbiare alcuni esponenti del PD presenti i quali dicevano che non era possibile, gli ho risposto che bastava andare nel sito e si vedeva subito, la Rossi mi ha risposto che è del PD, ma non sapeva se glieli aveva inviati e mi avrebbe fatto sapere.
L’unico aspetto positivo della serata è stato che ha offerto da bere a tutti e poco più.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Il bilancio del comune di Chianciano viene gestito dal PD da tempo immemore.

Assistiamo inoltre al distacco totale tra istituzioni e cittadini come si trattasse di entità distinte ed autonome. Le prime sorde alle esigenze dei secondi, i secondi senza più fiducia nelle prime.

Tale situazione ha creato un gruppo di gestione della cosa pubblica più legata solo agli interessi di partito (PD), ed una cittadinanza sfiduciata e senza motivazione. Molti lasciano Chianciano.

Credo per il bene di tutti che non votare PD sia la cosa giusta da fare. Così per il futuro gli amministratori saranno votati in base alle capacità e non ad inutili simboli di partito!!!

valtubo ha detto...

PS: L'unica cosa che mi hanno chiesto, e di cui erano preoccupati gli esponenti del PD presenti era se Puntoeacapo e M5S corressero assieme, quando hanno sentito che saranno divisi sono apparsi molto sollevati.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Io se fossi in loro non sarei tanto preoccupato anche se fossero insieme prenderebbero una manciata di voti!

Anonimo ha detto...

Considerando anche la similitudine di tanti punti programmatici e' un vero suicidio il fatto che M5S e Puntoeacapo non corrano insieme.
Da quel che ne so' ci sono stati vari tentativi, ma l'integralismo dei grillini ha prevalso. Peccato.

Anonimo ha detto...

se dovesse vincere il pd allora vuol dire che ci meritiamo di affondare guardate come ci hanno ridotto lista rondoni ridicola forza.marchetti

Anonimo ha detto...

rondoni ?????? uno che non ha mai lavorato . in un paese nomale non gli farebbero gestì neanche un parcheggio figuriamoci un comune

Anonimo ha detto...

Chi può essere l'anonimo dell'1:19 e dell'1:24 che fa propaganda al Marchetti?? A quell'ora di notte può essere solamente lui!!!!!

Anonimo ha detto...

Chiunque sia farebbe meglio a dormi'

Anonimo ha detto...

IL RONDONI PARLA DI GIOVANI CHE LO SOSTENGONO
MA I SEGUENTI NOMI A QUALI GIOVANI APPARTENGONO?
FORSE INVECE CHE “RITORNO AL FUTURO” COME SLOGAN (CHE TRA L’ALTRO SAREBBE STATO MEGLIO AVER DETTO RITORNO AL PASSATO OVVERO QUEL PASSATO DI OLTRE 30 ANNI FA QUANDO CHIANCIANO ERA UNA DELLE METE PRIVILEGIATE DEL TURISMO), AVREBBE FATTO MEGLIO A SCEGLIERE:
“A VOLTE RITORNANO ….”
ECCO I NUOVI SOSTENITORI CHE AVANZANO:
BETTI ANGELA (MOGLIE DI MARIO PACCAGNINI)
BOMBAGLI GUIDO
CROCIANI BRUNO
FALLARINO MARCELLO
FERI STEFANO
FREGOLI ALBO
SVEGLATEVI GENTE IL RONDONI NON AVRA' NESSUNA DISCONTINUITA' CON LE PASSATE AMMINISTRAZIONI E TUTTO PROSEGUIRA' COME E PEGGIO DI PRIMA.

Anonimo ha detto...

MAGARI! Allora votiamoli, così ritorneremo alla prosperità di 30 anni fa!

Anonimo ha detto...

Mi sembra che hai omesso la gran parte dei nomi che non ti faceva comodo elencare. Io credo che ormai avete la consapevolezza di perdere per l'ennesima volta e quindi non sapete più a cosa attaccarvi per criticare. Comportamento, il vostro, alquanto patetico ed inconcludente.

Anonimo ha detto...

io so in pensione che mi frega votate pure il rondoni poi quando vi trovo a chiede l'elemosina al semaforo mi fo' du risate

Anonimo ha detto...

Questa gente sono quegli incompetenti che hanno rovinato Chianciano. Rondoni è sttao il loro capo per una vita ! Vogliamo riaffidarci a lui ?

Anonimo ha detto...

Chi difende il PD, se proprio vole fà campagna elettorale, farebbe meglio a sta zitto. Più parla e più dà forza agli altri.

Anonimo ha detto...

Visto le altre teste voto Rondoni FOREVER!

Anonimo ha detto...

Ma quale sarebbe un solo motivo per votare il PD a Chianciano.
Per quanto mi sforzi non vedo altro che gravi responsabilità, fallimenti e danni.
Certo, chi spera di avere favori dal partito lo capisco ma il rimanente 99% della popolazione? che motivo ha di riconfermare la fallimentare polita PD?
ma siamo masochisti????

Anonimo ha detto...

Vota, vota. Ma dicci il tuo nome, così sapremo anche a chi dare la colpa!

Anonimo ha detto...

Sono stato alla riunione del M5S ma non a quello di Punto a Capo, mi sapete dire quando e dove si riuniscono, perché vorrei conoscere il loro programma.

Anonimo ha detto...

..essendo di parte, e uno dei, se pur pochi, giovani che abitano nel centro storico mi chiedo ma qualcuno ha in programma qualcosina per rilanciare il paese?anche solamente ripulirlo?dare servizi?..parcheggi?vorrei essere più informato grazie

Anonimo ha detto...

Vorrei dire sommessamente, in mezzo a tante grida scomposte e demagogiche, data la conoscenza professionale che da lunghi anni mi lega con Massimo e la stima che nutro nei suoi confronti (il comitato che lo appoggia,almeno nei promotori, è composto oggettivamente da persone di alto spessore),che la mia preferenza andrà sicuramente a lui. E' una persona sincera, un decisionista con grandi capacità di ascolto e di sintesi. Probabilmente non buca lo schermo ma è certamente persona capace. E questo, per quanto mi riguarda, è ciò che conta. Caro Massimo, non ti curar degli sproloqui degli anonimi di turno,degli incapaci di professione, della destra travestita da lista civica (armata brancaleone)...ma guarda e passa. Chi, come me, sa comprendere il valore del tuo progetto non ti farà mancare il suo convinto sostegno.
Un abbraccio a te e un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Destra travestita da lista civica? Ascolta, dì meno stronzate fammi un piacere! E dato che sei tanto amico di Massimo, fattelo pure spiegare da lui, che sà molto bene che con la lista di Marchetti la destra non c'entra nulla. Lo sò per voi sarà un problema, ma è così. E Rondoni ben lo sà.

sostenitore di marchetti ha detto...

Anonimo delle 12.42, libero di sostenere e perorare la causa PD e Rondoni, ma sulla lista civica di Marchetti permettimi di dire che sei in piena malafede. Libero di non dare fiducia ai componenti, ma sbagli di grosso a pensareb e dire che dietro ci sia la destra chiancianese. Anzi, se vai a ben vedere i 3/4 dei componenti vengono proprio dall’area opposta e forse è proprio per questo che tu ed i tuoi “fedeli compagni” iniziate a preoccuparvi e, come nel vostro stile, non avendo argomenti, gettate fango sugli altri. Ti anticipo. Non tirare fuori la storia dell’appoggio di Giglioni, al quale ha fatto seguito secca smentita di Puntoeacapo che però nessuno di voi vuol ricordare. Giglioni personalmente è libero di appoggiare e votare chi vuole e probabilmente tale uscita l’ha fatta esclusivamente per risolvere alcuni problemi che ci sono dentro alla sua area politica; area dalla quale fanno parte esponenti che a TeleIdea hanno pubblicamente e palesemente manifestato la volontà di fare una lista di destra a Chianciano.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Via Borgo Nuovo, iniziati i lavori al parcheggio.
Ai residenti concesso l’uso gratuito di quello di viale Dante


Sono partiti in questi giorni i lavori di riqualificazione urbana che interessano il parcheggio di Via Borgo Nuovo nel centro storico di Chianciano Terme. «L’amministrazione comunale – afferma l’Assessore alla viabilità Robertino Cherubini – per venire incontro alle esigenze dei residenti nel centro storico, che utilizzano il parcheggio di Via Borgo Nuovo per la sosta delle autovetture, possono usufruire a titolo gratuito dei parcheggi a pagamento situati nell’area antistante i giardini pubblici di Viale Dante». Tutti i cittadini residenti nel centro storico, in possesso dell’autorizzazione ZTL, possono quindi parcheggiare a titolo gratuito, semplicemente esponendo il tagliando di autorizzazione nella propria autovettura, nella zona a pagamento (posti delimitati con le strisce blu) del parcheggio di Viale Dante antistante i giardini pubblici fino al completamento dei lavori.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Centro polisportivo comunale, riaperta al pubblico la piscina coperta. La gestione provvisoria affidata alla Sport Management di Verona

Riaperta da oggi, martedì 25 febbraio 2014, la piscina coperta all’interno del Centro polisportivo comunale in Via Abetone 7 a Chianciano Terme. I nuovi gestori, la Società “Sport Management” S.p.A. S.s.d. con sede in Verona, da oggi hanno riaperto la piscina coperta. Questi i corsi di nuoto e fitness attivi nella struttura natatoria: nuoto baby (3-5 anni), nuoto ragazzi (6-15 anni), nuoto adulti e over, corso teenagers di pallanuoto, nuoto ed elementi di salvamento, acquagym, acquasoft (ginnastica dolce), acquacombact (fit box in acqua) e acquacircuit. L’affidamento del Centro Polisportivo comunale alla società di Verona è stato fissato sino all’8 settembre 2014 (eventualmente prorogabile di un altro anno). Nel frattempo l’Amministrazione comunale sta completando un progetto più ampio per un affidamento a lungo termine del Centro polisportivo comunale. La società “Sport Management” gestisce nel nostro territorio già altre strutture sportive. La piscina coperta nel periodo invernale è aperta con questi orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 18.00 alle ore 21.30; il sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.15 alle ore 18.30; domenica chiuso. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Centro polisportivo comunale al telefono 0578.738621 (numero provvisorio in attesa del definitivo), e-mail: centrochiancianoterme@sportmanagement.it

valtubo ha detto...

Oggi, dopo che ho fatto notare che i candidati alle primarie sono due, nel sito del PD di Chianciano è apparso un comunicato della candidata Licia Rossi, che finora appariva come di un altro partito.
Sito PD Chianciano
Primarie farsa, sono veramente comici...

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

la dama nera ha detto...

Analizzando i sostenitori di Rondoni,salta subito all'occhio il legame di parentela e amicizia tra lui e la vecchia guardia,quindi niente di nuovo all'orizzonte.
Sicuramente il Rondoni è una brava persona ma ha dimostrato con i fatti insieme a tutta la classe dirigente del PD e all'amministrazione di non essere all'altezza di dare a questa città risposte,soluzioni,concretezza e determinazione.Presentandoci ad oggi una città cadavere.Lui ne è sicuramente consapevole tanto è che non si sente,non deve giocare a nascondino,ne essere così sicuro
che come sempre il gregge risponderà,questa volta tutto cambierà.La città non ce la fa più di puzzare di cadavere.

Anonimo ha detto...

Loro sono comici, ma tu sei patetico visto che esisti ed hai questa insignificante popolarità narcisistica grazie alla loro esistenza.

valtubo ha detto...

...più che esistenza la gente la chiama incompetenza, ma preferirei essere "meno conosciuto" e vivere in una Chianciano migliore...

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Inquietante questa dama nera, non ci vuole tanto per capire chi e'...devi rassegnarti tanto non diventerà sindaco

Anonimo ha detto...

Sicuramente una persona che e' di destra poi fa una lista civica che mette insieme persone che erano di sx e di sx non ha valore ideologico. Io che sono stato sempre di dx non potrei votare una lista così, mi sembrerebbe uno spregio.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Viabilità: modifica alla circolazione stradale in Via Brenta con l’istituzione del senso unico

L'Amministrazione comunale prosegue gli interventi di miglioramento della circolazione stradale a Chianciano Terme. «A breve sarà predisposto dal Comando di polizia municipale un nuovo senso unico per migliorare la viabilità in Via Brenta - afferma l'Assessore alla viabilità Robertino Cherubini - la decisione è stata presa anche sulla base dei suggerimenti e necessità dei cittadini residenti nell'area intorno a Sant'Elena. Via Brenta è una traversa parallela a Viale della Libertà sprovvista di un'aree di sosta e l'istituzione del senso unico permetterà la creazione di nuovi parcheggi laterali a destra. Il senso unico sarà attivato con il senso di marcia da Via Piave a Via di Vittorio, con obbligo di immissione su Viale G. di Vittorio a destra. Contestualmente il Comandante della Polizia Municipale sta valutando la possibilità di individuare di individuare un'area per favorire il carico e scarico dei passeggeri degli autobus turistici, per facilitare l'accesso agli alberghi della zona, che sempre più si spostano in gruppo.

Anonimo ha detto...

Io non ho mai votato a sinistra ma vista l'alternativa mi verrebbe voglia di votare Rondoni.

Anonimo ha detto...

Cristo, consapevole di aver fatto molti errori , decise di farne uno in assoluto, creò i Chiancianesi, diede a loro tutte le possibilità per essere ricchi e felici ma siccome essi erano un errore, col passare degli anni nella cacca giacciono.
Per cui, comunque votino, il puzzo non sparirà.
Ricordiamoci, che i Chiancianesi sono quelli che hanno festeggiato quando è morto l'amico Franco, negando i loro debiti alla figlia.
Concludendo, un popolo così quale sorte merita ??????

Auguriiiiiiiiiiii.............

valtubo ha detto...

Leali per Chianciano quasi pronti!

Ancora due o tre giorni e sapremo cosa succederà a Leali per Chianciano, Roberto Esposito portavoce della formazione ha dichiarato al blog:
”stiamo lavorando a tre punti fondamentali, già da luglio porteranno frutti, molte e nuove presenze, un piano per rilanciare l'edilizia con investitori annessi ed una notevole riduzione delle imposte locali, parteciperemo alla tornata elettorale sicuramente”.
Non si sbilancia sull’eventuale lista in competizione per la corsa elettorale, ma la sensazione e che ci potrebbe essere.
Dunque tra pochi giorni sapremo quale strategia intendono adottare i Leali e su quali temi faranno la loro campagna elettorale... la domanda ancora è, faranno una lista o appoggeranno uno dei candidati in lizza?
Vedremo…

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

A mio avviso l'unica speranza che abbiamo di vincere e' fare come abbiamo fatto l'altra volta e cioe' trovare un coglione come il Rossi che diceva di essere di centro destra e fargli fare una lista civetta che porti via voti al Marchetti.

Anonimo ha detto...

Da democristiani quali sono appoggeranno il PD in cambio di qualche poltrona. Hanno chiesto a Marchetti che ha risposto picche, quindi dove vuoi che vadano?

Roby 53 ha detto...

Chianciano, anziché sistemare le strade per renderle percorribili e meno pericolose si opta per i sensi unici.

Anonimo ha detto...

È vero, perché il Marchetti le poltrone di assessori ombra le ha già finite per il mentore Rocchi, la ragazza di Massimiliano marabissi Giola, Meniconi e per il suo socio... Per carità!

Anonimo ha detto...

...MIRA MIRA COME SI INCAZZA IL PIZZAIOLO...

Anonimo ha detto...

Sempre meglio, allora si può evincere che per la RINASCITA di Chianciano si presenteranno le Liste del PD-PUNTO E A CAPO-5 STELLE-LEALI-FI-manca RIF COMUNISTA e siamo tutti. Tenendo conto che per ogni lista debbono essere almeno 10 candidati avremo minimo 60 PERSONE disponibili.
E NOI CI CHIEDIAMO ma dove eravate prima? Avete fatto il gioco al ribasso in tutti i settori per poi rivenderli a TASSO ZERO AI PRIVATI? Credo che sarebbe stato opportuno che tutti i candidati Chiancianesi si alleassero per fare solamente 2 LISTE, l'intento PER risanare la Città di Chianciano non è quello di "NASCONDERSI" ancora una volta sotto l'onda lunga di RENZI-BERLUSCONI-GRILLO-CASINI ecc.
SPERIAMO BENE
UNO DI VOI

Anonimo ha detto...

Dai su', leali non vi arrabbiate. E' la vostra natura quella del ricatto/compromesso ed e' normale che al PD possiate fare comodo, agli altri, che non si vogliono sporcare con tali giochi, NO. Tutto qui.

Anonimo ha detto...

Vogliamo parlare del casolare dove sta'??????????

Anonimo ha detto...

Chiamalo Casolare!!???Poi bisognerebbe che invece di giudicare gli altri si guardassei come persona, e poi dopo tutto quello che ha combinato, stare solamente MUTO e RASSEGNATO!!!!!!

Anonimo ha detto...

Quando si và su infimi attacchi personali, si capisce che chi li fà non ha nulla da dare politicamente a questa comunità.

Anonimo ha detto...

Credo che l'integrità morale vada di pari passo con l'integrità professionale e quindi base fondamentale per essere guida e sostegno di una comunità!

Anonimo ha detto...

Mi piace questa osservazione da qualsiasi parte politica provenga

stordito ha detto...

Unno' mica capito di chi parlate... Chi è che avrebbe combinato casini?

Anonimo ha detto...

Di Bonnie & Clyde

stordito ha detto...

E chillè Bonny e chillè Claidde

Che zucche se piove ha detto...

Ora io dico, con tutto il rispetto per via Brenta che tra l'altro non conosce quasi nessuno, ma invece di pensà a mette quel senso unico non sarebbe più logico cambià i diritti di precedenza in piazza Italia?
Che cazzo c'entra il dare precedenza davanti all'ex negozio di Oberdan?
Non sarebbe più logico rimette il dare precedenza a quelli che vengono dalla piazza e svoltano a sinistra per Sant'Antonio?

NOOOOOO??

UN vi garbano le cose normali?
Le cose più so' incasinate e meglio è?

Anonimo ha detto...

Vorrei fare i complimenti al M5S per la democrazia che vige al suo interno!!!

Anonimo ha detto...

Come quella dentro al PD! State zitti che siete al governo con un colpo di stato!

mazzetti-stefano ha detto...

mi fa molto piacere vedere persone( e non anonimi)che mettono la faccia a sostegno di Rondoni, non valgo niente ma nel mio piccolo rispetto molto la scelta di far vedere chi c'è e chi sostiene il gruppo, bravi!!!, ma si può sapere chi eventualmente farà parte della rosa degli amministratori???? che sono nomi ben più importanti da sapere..........., ed in'oltre da persona che vede, conosce, e "subisce" i risultati della amministrazione di sinistra attuale e di quelle passate, senza fare nessuna polemica e senza nessun pregiudizio a me qualche perplessità sulla lista Rondoni viene........ed è dovuta al fatto che ho votato 2 volte Renzi alle primarie,e come me la stragrande maggioranza della sinistra locale non rispettando le indicazioni di voto della direzione locale ,dando cosi per 2 volte un chiaro messaggio di non condivisione delle scelte amministrative e politiche fatte dai dirigenti locali, mi chiedo quindi?, ma le persone che sostengono Rondoni degne di stima e rispetto ok, ma fanno parte della “nostra maggioranza di elettori” che hanno manifestato malcontento dei vertici???, o della minoranza che in linea con il partito locale indicava prima Bersani poi Cuperlo???, ceto poco c’entra quel tipo di voto con l’attuale candidatura a sindaco…….ma sarebbe utile per capire la logica politica della lista, perché se divergente dalle scelte passate,in considerazione che “Rondoni stesso” ha usato la parola “discontinuità” , in questo contesto riferito a le scelte politiche dei loro “predecessori” (amministratori e…… vertici di partito…… rappresentato anche dallo stesso Rondoni quando “continuava” invece di “discontinuare”), per essere onesta e credibile, insieme ai nomi dei sostenitori e i proclami elettorali, sarebbe opportuno mio parere che facessero nomi e cognomi dei loro colleghi-dirigenti-amministratori-etc che hanno sbagliato in passato ,e menzionare in cosa ……….., perché siccome parliamo della stessa sinistra il fatto di avere “nomi giovani nuovi” non significa nei fatti una “diversa politica” che è stata vistosamente chiesta dalla base tramite le 2 votazioni sopra citate e l’enorme numero di voti presi da 5 stelle.
“Discontinuità” ………”non continuare a”………significa anche obbligatoriamente sana e onesta autocritica del prima………….chi dei vostri continuava a ??? A far cosa??? Quali errori?? ,la lista è in linea con la richiesta della base di scelte “renziane”?? è appoggiata dai dirigenti “renziani” ,se no in considerazione che la totalità del partito a livello nazionale sostiene Renzi(vedi sostituzione Letta recente e voto fiducia governo) voi quale linea di sinistra rappresentate se non quella del PD nazionale??? , chiedo questo davvero senza polemica e niente che conto io, ma ho sentito molti che come me hanno sostenuto Renzi fare simili ragionamenti, e visto che seriamente in molti hanno messo la faccia prestandosi ad un confronto, farebbe piacere a me e utile a tanti che qualcuno dei numerosi nomi rispondesse ai dubbi che abbiamo.
Con rispetto , attendendo che uno dei tanti (attendiamo in tanti)risponda, porgo saluti a:

Bettollini Emanuele, Bianchi Nicoletta, Biancucci Federico, Cappelli Andrea, Ercolani Giada, Feri Lorenzo, Frizzi Francesco, Frizzi Maria Angela, Mazzolai Brando,Rossi David, Rossi Monica, Serini Giacomo, Svetoni Fabio,Betti Angela, Birou Jonut,Bombagli Guido, Canestrelli Lucia, Chierchini Gianluca, Crociani Andrea, Crociani Bruno, Daviddi Fanni, Della Lena Patrizio, Della Lena Sergio, Dionori Fabrizio, Fallarino Marcello, Feri Stefano, Figuretti Andrea, Fregoli Albo, Mangiavacchi Cornelio, Mangiavacchi Marco, Mari Quartilio, Martinelli Emiliano, Martinelli Marco, Micheli Luca, Migliorucci Carlo, Pallacci Patrizia, Pascucci Alessandro Ercole, Pascucci Daniela, Pinzi Gianfranco, Pinzuti Andrea, Reali Gianmarco, Roghi Cesare, Santoni Stefano, Simi Norma, Svetoni Luca, Turchi Elisa

Anonimo ha detto...

Mazzetti aspetta e spera....

Il comitato di sostegno a Massimo Rondoni ha detto...

Cogliamo l'occasione per chiarire la linea politica che persegue il comitato di sostegno a Massimo Rondoni. Chiaramente la maggioranza dei membri che lo compongono sono convintamente renziani; anzi vorrei precisare che alcuni dei ragazzi che hanno deciso d'impegnarsi in prima persona mettendoci faccia, impegno e professionalità, lo hanno fatto proprio perchè, a livello nazionale, Renzi si è guadagnato il posto di segretario del Partito Democratico; se il PD non si fosse rinnovato, grazie a Renzi, probabilmente questo comitato non sarebbe esistito. Ci sentiamo anche di affermare che senza la spinta innovativa portata avanti da Renzi non ci sarebbe stato neanche il rinnovamento di persone, di idee e di operatività che ha completamente ristrutturato il Partito Democratico di Chianciano Terme. Quindi il rinnovamento renziano è stato recepito dal PD di Chianciano per poi essere convogliato all'interno del comitato pro Massimo; rinnovamento che ben presto si tradurrà in proposte programmatiche concrete ed innovative.

Anonimo ha detto...

E invece che vuoi spera' in punto e a capo?????

Anonimo ha detto...

effettivamente ci so parecchi amici di renzi rondoni per primo poi vediamo a si fallarino fregoli(la rovina delle terme) pinzi della lena simi ecc... ahahahaha ma mi faccia il piacere se lo sà renzi vi querela

Anonimo ha detto...

Il Rondoni renziano è una roba da far ridere, non so, pensiate di poter prendere per il culo tutto chianciano ? Tutti gli appelli fatti da Rondoni per Bersani alle primarie sono acqua passata ? Ci fate ridere...Il vostro non è neanche trasformismo, è solo menzogna, oltre a Rondoni, Fregoli, Fallarino, La betti ed il Paccagna sarebbero renziani????!!!!!
E la cricca Sanchini, che ne dice il Rondoni ? Non erano culo e camicia ?

Anonimo ha detto...

E Guido Bombagli: un renziano della prima ora ! Giusto ? Da morirre da ridere...

Anonimo ha detto...

Renzi, porta un carro più grande che qui salgono tutti e si comincia a stare stretti

Brodo ha detto...

Ma poi il Bombagli, ha fatto il sindaco, l'hanno fatto fuori con un calcio in culo accollando a lui tutte le colpe della cattiva (anzi diciamo anche PESSIMA) amministrazione....e lui che fa?
Appoggia il Rondoni ed il PD!
Che miti

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno ci crede sul serio che il Pd chiancianese-renziano sia diverso dal Pd chiancianese- bersaniano?
cos'è mutazione genetica?

Anonimo ha detto...

Qui di mutazione genetica c'è ne è stata più di una. ..il Marchetti non era di estrema destra poi ha messo nel pentolone un po' di tutto pur di accaparrarsi la poltrona?

Anonimo ha detto...

Soprattutto si sta sempre a fare degli attacchi privi di fondatezza e assolutamente ridicoli.

mazzetti-stefano ha detto...

ringrazio per la risposta del comitato-Rondoni, quindi recepito il rinnovamento per la discontinuità......... non continuare a far cosa?? chi??, ricordo a voi comitato comprendendo anche che è tema delicato, ma il presidente Renzi non ha avuto peli sulla lingua ad indicare per la sua discontinuità nomi cognomi e cose non gradite(rottamare i vertici, il non incontro con sindacati,collaborazione con berlusconi, spallata a letta, Fassina chi???,Dalema a casa, la Bindi no coment, Bersani ha sbagliato a, etc etc), quindi rispettando il suo operato dove voi dite di riconoscervi, in considerazione che alcuni vostri nomi sono ostici da accomunare a Renzi(nel senso politico eh, niente di personale)rispettate per favore la "ricetta Renzi" anche nel non avere paura dell'autocritica menzionando errori e chi li ha fatti della "vecchia guardia" che voi dite di non rappresentare.............capisco delicato e difficile, ma è stato coraggioso e degno di massimo rispetto mettere i vostri nomi, se vero che siete sulla linea di Renzi opportuno esserlo su tutto incluso come fa lui sul coraggio dell'autocritica........ringraziando in anticipo attendo.

Anonimo ha detto...

Vorrei avere anch'io i calci nel culo come quello agli ex-sindaci, cioè calde e comode poltrone, andate a vedere che fine hanno fatto i nostri beneamati ex-sindaci....

Anonimo ha detto...

Sugli ex-sindaci (tra cui annovero anche l'attuale) non si sente che parlare male (e secondo me a ragion veduta!).
Guarda caso tutti ovviamente e rigorosamente espressione del PD.
Mi sembra chiaro che passare per la poltrona di sindaco PD per giungere poi ad una comoda "sistemazione", è lo sport preferito che ha finito con il gettare la nostra città nel pietoso stato in cui si trova.


Anonimo ha detto...

La stessa fine farebbe marchetti...ambisce ad una comoda poltrona perche è stufo di sta' a fa' il ragioniere di campagna!

Renzi chi? ha detto...

Sarebbe giusto e corretto come dice qualcun altro sopra, impostare la discussione politica su un livello ben diverso da quello degli attacchi (spesso insensati e gratuiti) personali. Certo e' che il PD lato Rondoni (la Licia Rossi e' solo sparring partner) nel formulare la squadra del suo finto rinnovamento e nella scelta dei nomi poteva pensarci un po' meglio. E' veramente difficile non attaccare chi tira i fili di queste balde giovani marionette, alcune brave persone che però saranno sfruttate a loro insaputa. (?) Qui non si tratta di dare o non dare fiducia a questi ragazzi, si tratta di farla finita con questo marcio sistema e metodo di intendere la politica. Inutile che ce la vogliano passare come nuova corrente renziana (marcia anche quella). Rondoni e gli altri, e ci sono documenti e testimonianze che come ha detto Mazzetti lo attestano, sono tutto meno che Renziani. Quindi chiancianesi per una volta ragionate prima di prendere in mano quella matita!

Anonimo ha detto...

UDITE UDITE
PER TUTTI I RENZIANI
Aspettando le Elezioni Europee a maggio l'Ex-Democristiano Renzi Segretario non di sinistra del PD consacra la sua volontà al cambiamento. Come? Il PD x la prima volta nella storia diventerà Socialista Europeo.
PER TUTTI I NCD di Alfano
Attenzione la nuova maggioranza a favore di Renzi sarà composta da Ex Grillini, Gruppo misto, SEL (la sinistra non vi vuole, basterà aspettare le Europee meditate gente.
Belle prospettive a sinistra. Con la scissione del Gruppo 5 stelle dove si posizioneranno i 5 stelle chiancianesi? Ma non ci preoccupiamo la DEMOCRAZIA è garantita.
UNO DI VOI

Anonimo ha detto...

Ma al segretario del PD gli è stata data possibilità di parola?

Massimo Rondoni, comunicato su primarie ha detto...

Rondoni: il rilancio parte dal turismo termale

Chianciano Terme - Il Comitato sostenitore del candidato sindaco Massimo Rondoni nella presentazione avvenuta mercoledì 26 febbraio sera, ha incontrato i propri sostenitori e simpatizzanti.
Dall'incontro è emersa l'intesa fra i partecipanti ed una forte sinergia intergenerazionale, elementi indispensabili per l'elaborazione di idee credibili ed innovative volte al rilancio di Chianciano.
L'intervento del candidato si è focalizzato su alcuni punti aventi come denominatore comune una indipensabile premessa strategica:
qualsiasi iniziativa messa in campo non potrà prescindere, in questa particolare fase, dall’obiettivo primario che è il rilancio di Chianciano Terme, con la sua vocazione turistico-termale.

Partendo da questo punto fermo, noi vediamo la suddivisione di Chianciano in specifiche aree, aventi ben precise peculiarità da valorizzare: quella culturale comprendente il centro storico, i musei e la biblioteca; quella sportiva collocata tra il palazzetto dello sport, il Castagnolo ed il parco a valle; quella turistico termale, ove rientrano i parchi, il compendio termale e tutte le aree limitrofe. Un discorso a parte merita il Parco Fucoli, location ideale per ospitare eventi e manifestazioni, con l’obiettivo di attrarre da subito grandi numeri.

Infine le aree residenziali sulle quali si rendono necessari profondi interventi per aumentare il livello qualitativo dei servizi offerti.
Siamo convinti che tale suddivisione funzionale e geografica potrà migliorare sia l'organizzazione dei servizi che valorizzare l'attrattiva dei singoli luoghi.
Altra priorità assoluta è la definizione in tempi brevi del regolamento urbanistico per realizzare un progetto integrato di rigenerazione e riqualificazione dei volumi residenziali e commerciali che possa attrarre investitori di rilievo.

E’ necessario poi attivare da subito strumenti pubblico privati al fine di garantire sostegno alle imprese ed alle attività produttive.
In tutto ciò l'importanza di "fare squadra e sistema" è elemento imprescindibile per il rilancio di Chianciano attraverso l'attuazione di idee innovative ed anche per garantire la governabilità della cittadina, evitando controproducenti dissidi interni che nel passato hanno spesso rallentato ed a volte bloccato la macchina amministrativa.

La nostra città si deve poi riappropriare della visibilità che le spetta, interagendo sia con i comuni limitrofi, sia a livello regionale dove diventa indispensabile il ruolo del partito.

Nelle conclusioni i coordinatori del comitato hanno invitato tutti gli scritti, i simpatizzanti ed i cittadini a partecipare alle primarie che si svolgeranno domenica 9 marzo dalle ore 8 alle 20 presso la "Casa del Popolo" ed a sostenere quindi Massimo Rondoni nella candidatura a Sindaco di Chianciano Terme.

Massimo Rondoni, comunicato su primarie

Anonimo ha detto...

Belle parole quelle di Rondoni,ma vorrei sapere perchè lui, tutta la dirigenza PD e la Ferranti che avevano massimo potere decisivo e esecutivo ad oggi non hanno fatto niente di quello che candidamente oggi ci presenta come programma il Rondoni.Si offende il paese nel non avere il pudore di perseverare con chiacchiere.PD non sei più credibile,fattene una ragione,BERSANIANI TRAVESTITI DA RENZIANI.

Anonimo ha detto...

belle parole come sempre poi no fate mai niente pd vergogna la rovina di chianciano p.s. il rondoni è li da30 anni guarda caso quelli del declino di chianciano

Anonimo ha detto...

Se volete fa' due risate andate su you tube a vedere i filmini di quelli di punto a capo, solamente la colonna sonora e' quella delle COMICHE!!! Ma chi e' quel genio del regista??!! Ahahahah

Anonimo ha detto...

Giusto le comiche... Forza Massimo!!!

Anonimo ha detto...

Presentatemi il regista per favore che lo mandiamo alla notte degli Oscar! Fortunatamente il Marchetti non si e' fatto riprendere da vicino. Chissà perché un si garba??

Roby 53 ha detto...

Che nel PD sia nato quello che farà i miracoli per Chianciano? Ma fatela finita!!!!!!! Tante belle parole, poi alla resa dei conti son tutti uguali e il nostro paese va sempre più giù.

Anonimo ha detto...

Nei video punto e a capo ci hanno messo pure mettiamoci la faccia! Ma era meglio se non ce la mettevano!!!!!!

Anonimo ha detto...

Che gran livello di critica costruttiva! Ora attendiamo i video messaggi del PD che saranno fatti sicuramente con la regia di Spielberg. Ma fatela finita di attaccarvi a queste stronzate e se ne avete la capacità (difficile visto ciò che scrivete) impostate il confronto su un livello molto più serio! Il vostro problema e' che non ne siete capaci e quindi la cosa migliore da fare e' gettare fango sugli altri. Bravi.

Pori noi.. ha detto...

Se credete in Rondoni fate bene a sostenerlo, ma mostratevi intelligenti e smettetela con questo tifo da stadio. Il problema e' che il PD per fingere rinnovamento si e' circondato di 'citti' che ovviamente si mostrano per quello che sono. Peggio ancora se a fare questo stupido e distruttivo tifo fossero gli adulti che li circondano.

Anonimo ha detto...

Questo attacco è stato fatto dal regista delle comiche... invece voi a che cosa vi attaccate? Solamente a fare stupida dietrologia.

Anonimo ha detto...

Secondo me questi stupidi attacchi al Marchetti ed ai suoi non sono dei piddini, ma proprio di coloro che stanno dall'altra parte. Quei 2/3 soggetti che volevano entra' in lista ma gli sono state sbattute le porte in faccia. E' si, visto come si comportano, saranno proprio loro....

sostenitore puntoeacapo ha detto...

Dietrologia? Evidentemente siete anche male informati, visto che non esiste alcun documento e dichiarazione in cui Marchetti ed il suo gruppo criticano in modo demagogico e populista il passato.
Quando lo troverete o sarà fatto allora forse potrete attaccarvi e controbattere sulla dietrologia, ma sarà dura. E forse e' proprio questo che vi preoccupa. Rispondere sui progetti concreti e non agli attacchi. Buona Fortuna.

Anonimo ha detto...

Ma te non hai nulla da fa' durante il giorno? magari va'a pulire i cessi che ti riuscirebbe bene...

Anonimo ha detto...

Cosi finalmente si toglierebbe da qui che non ne possiamo piu' delle sue patetiche invettive. Se la prende prima con il pd poi con i leali poi con il m5s, poi con quelli che non hanno voluto sapere niente dei loro giochetti. Ma trovatele qualcosina da farle fare!

Anonimo ha detto...

per informazione
Il Sole 24 ore (6/12/2013)Pittsburgh sceglie Chianciano. Taglio del nastro alle piscine theia, presenti Scaletti, Bezzini, Ferranti, Cassi, Galli, accordo con Univesità di Pittsburg (UPMC ITALY). Inoltre l'Assemblea Soci TdC ha deliberato un aumento di capitale per sostenere la TdC SpA. Ingresso del Cons Paolo Bonini Amm.re delle Terme di Trescore Bergamo.
Fondazione MPS 23/01/2014 Enrico Totaro nuovo membro Deputazione Amministratrice
Comune di Chianciano 9 gennaio 2014 Presidente Enrico Rossi elogia i Sindaci, ma fa presente i bilancio in rosso dei Comuni, Terme e MPS.
MPS - 26 febbraio Si riparte dalle piccole e medie imprese in provincia, pronti 25 milioni di euro.
OK Siena - Dalla Regione Toscana "Progetto pilota Chianciano" contributi 380.000 euro.
Regione Toscana Scadenza 30/04/2014 del Consiglio di Amm.ne Terme di Chianciano Immobiliare (compenso annuo membri 3.000 euro Presidente 10.000 euro.
Siete contenti? La campagna per le amministrative ed Europee continua.
Canzone di Renato Zero
IL CARROZZONE va avanti da se con le POLTRONE i suoi Fanti e i suoi Re.
UNO DI VOI

Anonimo ha detto...

cari amici "dalle offese personali", oltre ad essere brutti come la morte(tutti e tre intendo) siete cattivi e sciocchi come asini.
Uso il vostro stesso linguaggio perchè così mi capite meglio.Continuate così, che non fate certo un favore alla destra alla quale appartenete.

Anonimo ha detto...

Anche voi adesso siete in tre a fare "orrore" e disgusto!

Damiano Rocchi ha detto...

Buongiorno. Non scrivo principalmente come esponente di Puntoeacapo, ma come semplice cittadino chiancianese ed amico sia di Massimo Rondoni e di alcuni suoi sostenitori, che amico/conoscente di altri esponenti del M5S o (penso a Roberto Esposito) del movimento Leali per Chianciano.
Scrivo semplicemente per dire che a mio avviso Chianciano in questo momento ha necessità di tutto, tranne di scontri pre-elettorali 'al ribasso' come molti che troviamo già in post all'interno di questo blog, caratterizzati da stupidi attacchi personali o critiche mai costruttive e sempre caratterizzate da populismo e demagogia.
Partiamo/partiremo da posizioni e metodi politici diversi e distanti, ma ciò non significa che con il massimo rispetto non potremmo confrontarci con unico scopo quello di impegnarci e 'lavorare' per il bene di Chianciano e dei suoi cittadini.
Credo che se non capiremo questo, perderemo tutti l'ennesima occasione per 'costruire' anziché ostacolare o peggio ancora distruggere.
Un sincero saluto a tutti.
Damiano Rocchi

Letizia ha detto...

Su segnalazione sono venuta a leggere i commenti pieni di rancore ed offese personali che, da tempo ormai, vengono riferiti agli esponenti e all'addetto stampa (me medesima) del gruppo Puntoeacapo. Non è nelle mie abitudini replicare a questo genere di offese ed invettive, e, a differenza di quello che si vuole far credere ai lettori di questo blog, questa è la prima volta che entro nel merito dell'accaduto. Ne approfitto quindi per esprimere un sincero dispiacere nel vedere come, per ragioni politiche e magari personali, non si guardi in faccia nè all'amicizia nè al rispetto per le persone. Ritengo del resto che tali attacchi, che si commentano da soli, non perorino la causa delle persone dalle quali sono mossi (destra o sinistra che sia). L'attacco personale, diffamatorio e accecato dal rancore, altro non serve che ad alimentare l'odio di chi lo muove. Credo che lo scopo di questo blog sia quello di proporre, promuovere, far conoscere e anche criticare, se necessario, sempre che la critica rimanga nei termini opportuni, senza scadere in attacchi meschini e vili (visto che anonimi). Ho accettato con entusiasmo l'incarico di rappresentare nella comunicazione gli esponenti di Puntoeacapo, che ritengo veramente intenzionati a far qualcosa per questo paese, al di là del loro interesse e sempre nel rispetto di tutto e tutti. Immagino che questo mio intervento non servirà a migliorare la dialettica della discussione politica che ne seguirà, e non interverrò più in veste personale ma solo per promuovere e far conoscere a tutti le iniziative e i progetti del gruppo che rappresento, ed in cui, sempre più, (visto anche il livello di altri esponenti) credo fermamente.
Letizia Giorgianni

Anonimo ha detto...

Rispondo all'intervento di Damiano Rocchi, dicendo che trovo assolutamente giusto quello che dice, ma siccome abbiamo capito tutti che qualcuno facente parte o sostenitore o SOSTENITRICE della lista punto e a capo, sotto forma di anonimo o ecc. Continua insistentemente a offendere le persone. Quindi fatela tacere soprattutto nel vostro interesse. Grazie

Anonimo ha detto...

....la gallina che canta ha fatto l'uovo. ..

Informazione leale ha detto...

Valtubo, ma perché non cambi un po' anche te il modo di fare informazione e da qui alle elezioni metti solo post firmati con nome e cognome?

Anonimo ha detto...

Fatta eccezione per il PD, credo che le altre liste abbiano effettivamente a cuore le sorti di Chianciano.
Propenderei poi, più per il M5S che vedo maggiormente propenso ad un cambiamento reale a favore di cittadini ed imprese ed anche ad una effettiva trasparenza.

Anonimo ha detto...

Sarebbe la cosa migliore. Comunque vorrei informare gli anonimi che scrivono con così tanta disinvoltura e che diffamato tutto è tutti (in particolare il PD) che possono essere identificati ugualmente risalendo all'indirizzo IP e MAC nel caso venissero coinvolte le autorità competenti.

Anonimo ha detto...

Ma non e' tanto per la diffamazione o l'ingiuria, che se non si va' sull'ambito personale ma si rimane sulla politica e' difficilmente perseguibile. Fare post firmati renderebbe il tutto più credibile ed il dibattito più serio.

mazzetti-stefano ha detto...

RIPORTERO SOTTO RIASSUNTO E STRALCI DI ALCUNE COSE EMERSE E SEGNALATE ANCHE QUI SUL BLOG, PER AIUTARE I "MIEI COMPAGNI" CHE NON TROVANO AUTOCRITICHE DA FARE , PERSONALMENTE ME NE FREGO DELLA POLITICA E LA CONSIDERO TUTTA MARCIA NEL SUO FUNZIONAMENTO, MA DEVO VOTARE ANCHE IO E SE PUR GUARDANDO LE FACCE E NON SEGUENDO INDICAZIONI DEI VERTICI HO VOTATO PIU VOLTE A SINISTRA CHE A DESTRA, MA PERSONALMENTE MI VERGOGNO PROFONDAMENTE, COSA CHE MI SEMBRA I SOSTENITORI DI RONDONI MAGARI PIU PARTITICI DI ME O NON SANNO (AHAHAHHAH) O DEVONO SOPPORTARE TACITAMENTE PER IL BENE DEL PARTITO.......IO INVECE PENSO CHE IL BENE DEL PARTITO ARRIVA DAL CAMBIARE LOGICHE, MA IO NON CONTO NIENTE...TANTO E VERO CHE QUI ANCHE QUANDO IL VICESINDACO CLAUDIO ROSSI COMMISE ABUSI E ILLECITI CONTRO LA MIA AZIENDA E FAMIGLIA IL TUTTO FU BEN COPERTO DAL SINDACO FERRANTI E DAL PARTITO, QUINDI UFFICIALMENTE IL PD LOCALE ACCETTA E APPROVA TALI COMPORTAMENTI...IO NO QUINDI RIPETO NON CONTO NIENTE (FORSE PERCHE NON CHIEDO NIENTE E NON DOVENDO RESTITUIRE FAVORI NON MI PUO ESSERE CHIESTO NIENTE.....??? MAH!!) CMQ VENIAMO AI FATTI--- PAROLE DI RONDONI.: "discontinuità"-"forte sinergia intergenerazionale"-"fare squadra e sistema"-"elaborazione di idee credibili ed innovative volte al rilancio di Chianciano"-",..........????..SEMBRA QUASI CHE ABBIA AMMINISTRATO UN'ALTRA PARTE POLITICA....QUALE???A ME SEMBRAVA ERA LO STESSO PD RAPPRESENTATO QUI DA RONDONI E A LIVELLO PROVINCIALE ANCHE DA ALFIO SANCHINI CHE GESTIVA UNA MUCCHIA DI SOLDI E CHE MANDAVA LETTERE A SOSTEGNO DI BERSANI (MA ORA IL GRUPPO DICE DI ESSERE RENZIANO??? MAH!!)."Per queste ragioni invitiamo tutti i cacciatori a partecipare alle primarie e ad indicare Pierluigi Bersani quale premier del prossimo governo" LETTERE INVIATE A CACCIATORI E AZIENDE AGRICOLE E SIMILARI DIRETTAMENTE INTERESSATE AI SOLDI GESTITI DALL'ENTE........NESSUNA CONNESSIONE DI SICURO(LO ACCERTERA LA MAGISTRATURA), MA AD ESSERE MALIZIOSI SI POTREBBE QUASI PENSARE AD UN SUGGERIMENTO RESO PIU FORTE DAL SOTTOINTESO "VE LO CHIEDO IO CHE GESTISCO E DEVO DECIDERE A CHI DARE 1,3 MILIONI DI EURO".............AMMINISTRA E AMMINISTRAVA LO STESSO PD CHE A LIVELLO REGIONALE : "dal Presidente Enrico Rossi che nomina il presidente della Camera di Commercio di Firenze che , a sua volta, ha nominato la moglie di Rossi segretario generale con uno stipendio che si aggira intorno ai 200 mila euro annui.".......E QUESTO è IL PD DELLA VECCHIA GUARDIA........POI A LIVELLO LACALE I DUBBI???:- "Pubblico Ministero Aldo Natalini, il magistrato della Procura della Repubblica di Siena che sta conducendo l’inchiesta a carico dell’Atc 19 di Chianciano Terme, Il presidente dell’Atc 19 è Alfio Sanchini, nominato dalla Provincia di Siena, ed è allo stesso tempo padre di Fabrizio Sanchini, assessore pro-tempore al bilancio del comune di Chianciano, ed è lo zio dell’attuale segretario del Pd chiancianese, tale Monica Sanchini meglio conosciuta alle cronache politiche locali per il fatto di essere una perfetta sconosciuta ,L’Atc 19 gestisce un bilancio di 1.250.000 euro, roba grossa, tant’è che di questi tempi è difficile trovare un’impresa locale che abbia un volume d’affari del genere. Soldi cui chiederemo conto in Provincia, se ne avremo ancora tempo, perchè poi a giugno il presidente Bezzini (diventa commissario e chi s’è visto s’è visto. Anzi chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato,"...

mazzetti-stefano ha detto...

"Gli uomini della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza hanno acquisito presso la Provincia di Siena documentazione riguardante la vicenda che vede indagato il Presidente dell’A.T.C. Siena 19 Alfio Sanchini, la cui posizione apparirebbe gravissima in quanto le prove in possesso degli uomini del Pubblico Ministero Natalini (foto)sarebbero schiaccianti. L’Ambito Territoriale di Caccia (ATC) Siena 19, che gestisce un bilancio di circa 1.250.000,00 euro di fondi pubblici, era già stato perquisito nei giorni scorsi insieme all’abitazione del Presidente Sanchini. Le perquisizioni avevano riguardato anche lo studio commerciale che detiene la contabilità dell’A.T.C. . Gli inquirenti avrebbero anche già provveduto alla segnalazione dei fatti presso la Corte dei Conti per attivare le procedure volte al recupero degli eventuali ammanchi di denaro che si sarebbero determinati grazie agli espedienti messi in atto dal Presidente Sanchini, il quale ha già ricevuto l’avviso di garanzia. All’interno del panorama agricolo e venatorio, cioè quello nel quale opera l’A.T.C. , vi sarebbe forte imbarazzo ed anche molta indignazione. il lavoro dell’Ambito Territoriale di Caccia dovrebbe essere anche quello di cercare di risolvere od arginare le problematiche che vengono a determinarsi nel rapporto tra agricoltura e fauna, e tra queste l’A.T.C. gestisce anche i fondi pubblici relativi al miglioramento dell’ambiente ed al risarcimento dei danni. Da qui deriva l’indignazione degli operatori del settore agricolo che hanno visto via via ridursi i risarcimenti a loro erogati ed alle loro rimostranze è stato sempre obiettato che l’A.T.C. non disponeva della necessaria copertura economica e dei relativi fondi, per questo gli eventuali ammanchi di denaro fraudolenti nelle casse dell’A.T.C. Siena 19, potrebbero portare a diverse costituzioni di parte civile. La Procura della Repubblica sta seguendo il caso con molta attenzione, così come gli uomini della Questura dai quali l’inchiesta sarebbe partita ma da cui non filtra alcuna indiscrezione."...............POI CI SONO I MORMORII DI APPALTO VINTO "PER CASO" DALL'ALTRO FIGLIO DI SANCHINI..??? VERO, NO, BOOO, CMQ ANCHE DI QUELLO ACCERTERA LA MAGISTRATURA......ORA QUELLI SOPRA SONO SOLO POCHI ESEMPI, CE NE SONO TANTI ALTRI PIU LOCALI ANCHE, E MEN CHE MAI SONO L'IPOCRITA CHE "GETTA LA PIETRA PUR AVENDO PECCATO"...IO SENZA DUBBIO PER I MIEI TRASCORSI NON POSSO FARE MORALI A NESSUNO E NON POSSO RAPPRESENTARE POLITICAMENTE NESSUNO......INFATTI NON MI CANDIDO, NON SUPPORTO, NON PARTECIPO A NIENTE...." NON NE SONO DEGNO"----E DEGNA INVECE UNA POLITICA DI SINISTRA GESTITA NEI MODI SOPRA???????? E FERMO RESTANDO CHE DESTRA O SINISTRA è TUTTO CMQ MARCIO....MA CHI SI CANDIDA A "NUOVO E DIVERSO" CON ALL'INTERNO PARTI DELLA "VECCHIA GUARDIA RESPONSABILE DI" NON è IL CASO CHE SI DISTACCHI TOTALMENTE DA CERTE LOGICHE,PERSONE, E MODO DI "USARE"LA POLITICA????
RISPETTO TUTTI I SOTENITORI DI RONDONI E LUI ANCHE COME PERSONA MA.....SENZA UNA BELLA PULITA ALL'INTERNO..CHI ANCHE IN BUONA FEDE "NUOVO" SUBISCE LE AZIONI DEI VECCHI E LE LORO LOGICHE DI PARTITO, E SO CHE DEL MIO VOTO NON VE NE FREGA NIENTE, MA A SENTIRE CHIACCHIERE IN GIRO DI PERSONE DI SINISTRA CHE PER QUESTI MOTIVI NON VOTERANNO VOI CE NE SONO TANTE..VOI QUALE SINISTRA VOLETE RAPPRESENTARE?

valtubo ha detto...

La possibilità di firmare i commenti c'è, se uno vuole firma il commento, io ho sempre suggerito se possibile di usare almeno un nickname fisso per favorire il dibattito.
Gli anonimi sono sempre esistiti ed esistono in tutti i blog, funziona cosi c'è poco da fare, se mettessi l'obbligo di firma si perderebbe molte informazioni che sono arrivate per il timore di eventuali ritorsioni, è vero alcuni sfruttano l'anonimato per "offendere" i personaggi politici o chi aspira a tali incarichi, ma fa parte del gioco.
Chi ha ambizioni ad incarichi pubblici e specialmente politici, deve mettere in conto che verrà attaccato e talvolta anche insultato per la sua azione o solo per la scelta di parte fatta, se non si accetta questo non si è adatti nemmeno a scendere in campo.
La pretesa della firma, specialmente da chi ambisce a cariche politiche, appare a mio avviso demagogica o come una volontà di intimorire chi scrive e non molto democratica del rispetto dell'opinione anche avversa del cittadino, poi ognuno è libero di pensarla come preferisce.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Valtubo, giusto ricordarlo, ma se si pensa di partecipa' alla campagna elettorale a suon di minacce di denunce e querele, allora a Chianciano e' davvero finito tutto!

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo, in quanto non si può privare il libero di cittadino di poter esprimere liberamente la propria opinione, ovviamente senza arrivare agli insulti. Chi ha voluto rilasciare dichiarazioni firmate l'ha fatto liberamente. D'altronde se qualcuno ha firmato, perché si è sentito chiamato in causa (ho letto attentamente i post precedenti, ma non mi è sembrato che ci fosse traccia di nomi o iniziali che riconducessero alla persona che si è sentita offesa) si spera che non l'abbia fatto solamente per intimorire, in quanto facente parte di una lista. Quindi con questa dichiarazione firmata, si vuole a mio avviso, bloccare qualsiasi osservazione o critica relativa a questa lista. Quindi si può parlare male di tutti tranne di loro. Ricordo che siamo in democrazia e se qualcuno ha degli scheletri nell'armadio è giusto che vengano fuori, visto che vogliono amministrarci.

Anonimo ha detto...

Allora cerca di moderare meglio il blog, perché oltre ad essere responsabile chi commenta lo sei anche tu in quanto amministratore. In questo modo è solo un gioco al massacro che non giova a nessuno.

Anonimo ha detto...

Dopo tutto in America, durante la campagna elettorale vengono fuori tutti gli "altarini", intrallazzi, relazioni sentimentali ed altro.

Anonimo ha detto...

Incredible! Adesso oltre a cercare di intimorire il cittadino, si cerca di intimorire anche chi amministra il blog!

Anonimo ha detto...

A me non sembrano intimidazioni, sono fatti oggettivi che:
1. L'amministratore è responsabile di ciò che viene pubblicato
2. Gli utenti anonimi, in linea di massima, possono essere identificati.
Valtubo può confermare quello che dico. Se poi questa notizia vi inibisce nello scrivere commenti sono affari vostri, non ci posso fare nulla.

Andrea Angeli ha detto...

Concordo pienamente con gli interventi di Damiano e Letizia sul fatto che non sia giusto rivolgere attacchi personali alle persone anche su questioni che nulla hanno a che vedere con la sfera politica. Concordo però anche con gli interventi dei vari anonimi i quali affermano che, in maniera analoga, non siano accettabili attacchi personali più o meno espliciti agli altri, persone di destra o di sinistra che siano. Purtroppo è da tempo che osservo, anche negli altri post, che qualcuno/alcuni si diverte/divertono a lanciare attacchi su dichiarazioni, fatti e circostanze assolutamente false oppure accusando, superficialmente e senza un effettivo riscontro, persone di essere gli autori degli attacchi alla lista puntoeacapo. Il rispetto di tutti è alla base della democrazia e della convivenza civile.

Anonimo ha detto...

Sapete qual'e' il problema? E' che quelli che non hanno potuto trovare posto nella lista del Marchetti sono molto arrabbiati. Oltretutto non possono usare il nome di nessun partito di centro destra perche' nessuno gli ha dato una sponda. Ora hanno due scelte, accordarsi con il PD come fece il Rossi l'altra volta, al quale oltre alle firme furono trovati anche parte dei candidati, vedi Cipressino, che ovviamente per non far mancare il loro voto al PD neanche si autovotarono, oppure cercare di mettere a disposizione le loro capacita' per aiutare Chianciano in questa fase di rinnovamento, perche', se e' il futuro ed il bene di Chianciano che stanno a cuore, si puo' fare non molto, ma moltissimo anche senza essere consigleri comunali, se invece e' la voglia di poltrone, il carrierismo politico e l'interesse personale che muovono, allra fate attenzione, il Rondoni prima vi usera', facendovi fare una lista eppoi vi dara' un calcio nel sedere come fece proprio con il Rossi. 33

Anonimo ha detto...

Sapete qual'è il problema? E che certe persone che non sanno fare niente nella vita, vivono cercando di sfruttare ogni situazione per potersi sistemare anche facendo vessazioni Lasciateli fare non arriveranno da nessuna parte.

Anonimo ha detto...

Commento solo per dire che il blog mi sembra ben gestito. Anzi faccio i complimenti all'amministratore che con Valtubo dimostra di offrire un vero servizio alla comunità. Inoltre non mi sembra che dai commenti pubblicati si sia andati oltre le righe. Tutto come in una normale dialettica elettorale. Poi se qualcuno ha la coda di paglia .... . Ma dico, se Chianciano è in una situazione pessima la colpa sarà pure di chi ha governato fino ad oggi? o no???

Anonimo ha detto...

A questo punto penso che quelli che ci propongono un'alternativa sono peggio di coloro che ci hanno finora amministrato. Anche grazie a questo blog sono riuscito a capire quanto siano meschini i giochi per arrivare al potere. Questi ultimi post ne sono la conferma. Grazie Valtubo!

Anonimo ha detto...

Questa storia degli anonimi è patetica e stucchevole, è una possibilità offerta sulle piattaforme blog di tutto il mondo, è il sale di ogni blog, anche di quelli più blasonati, spesso da la possibilità di comunicare notizie scomode che altrimenti rimarrebbero nell'ombra. E' chiaro che non si debbano superare i limiti dell'educazione e del buon senso, tutti sanno che gli ip sono individuabili dalle autorità, ma solo se il messaggio configura un reato e a seguito di una denuncia. Credete forse che tanti di quelli che ogni tanto scrivono in pompa magna firmandosi e facendo la predica, poi non scrivano in anonimo o sotto nick per autocelebrarsi o per trolleggiare un po'?