e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 17 febbraio 2014

Primarie PD a Chianciano, ma il Rondoni c’è?



Ecco la video-intervista dei due candidati del PD di Chianciano Terme alle primarie per la corsa a  Sindaco alle amministrative prossime, Licia Rossi e Massimo Rondoni.
Vorrei far notare come,  mentre Licia Rossi, oltre all’intervista ha già inviato alcuni comunicati per informare dei suoi programmi e della sua azione politica, il candidato Rondoni, tolta questa brevissima intervista, non si è ancora fatto sentire riguardo programmi ed azioni.
L’impressione è che si senta talmente in vantaggio da non dover neanche spiegare i suoi intenti agli elettori, confermando la sensazione che queste primarie siano pilotate e che la candidata Rossi stia cercando di sovvertire un destino già scritto; eppure nel sondaggio del Blog i candidati sono ancora testa a testa.
Questa atteggiamento apatico, quasi disinteressato, vista la situazione catastrofica di Chianciano ed il bisogno di rilancio, non è certo un bel segnale per una campagna elettorale che si annuncia molto dimessa e rassegnata.

Saluti,

Valtubo



PS: Ecco il simbolo della campagna del candidato Massimo Rondoni apparso nel sito Nuova Assemblea Democratica di Chianciano Terme (PD di Chianciano)



70 commenti:

Anticipazione Corriere di Siena ha detto...

Primarie Pd Chianciano Terme: ecco i promotori e sostenitori di Massimo Rondoni

“Fra i promotori , l’età media è sotto i 35 anni: al via il ricambio generazionale”.

Chianciano Terme – I due candidati alle primarie PD del 9 marzo nella città termale affilano le loro armi ed il primo a rendere nota la lista dei suoi sostenitori e promotori è Massimo Rondoni. Ecco i nomi delle persone che già manifestano la propria preferenza promuovendo un Comitato a sostegno di Massimo Rondoni, quale candidato a sindaco della città, naturalmente aperto a chiunque voglia iscriversi.

“Consapevoli delle difficoltà che il futuro sindaco dovrà affrontare –dichiarano i Promotori della candidatura Rondoni- abbiamo visto in Massimo Rondoni il connubio tra esperienza e capacità di ascoltare ed abbracciare idee innovative, una persona che raffigura il passato del partito che ha avuto il coraggio di mettersi in gioco e di puntare su un cambio generazionale. A questa candidatura la risposta da parte dei giovani è arrivata in maniera forte, creando un comitato i cui promotori hanno un età media sotto i 35 anni ed ai quali si sono affiancati numerosi sostenitori. Noi ci crediamo, crediamo nella possibilità di un rilancio di Chianciano grazie al maggior coinvolgimento della società civile tutta, in cui ognuno di noi possa dare il proprio contributo, crediamo in una persona che ha dimostrato più volte il suo impegno per la città e che con il nostro sostegno concreto e operativo potrà raggiungere numerosi obiettivi” concludono.

Le proposte che saranno oggetto della campagna elettorale, nei prossimi giorni, riguarderanno le possibilità che si sono aperte con l'approvazione del piano strutturale e un'accezione più ampia di Chianciano Terme , quale città turistica e termale, per un suo rilancio, senza dimenticare l'importanza delle sinergie con i comuni limitrofi.


PROMOTORI

Bettollini Emanuele, Bianchi Nicoletta, Biancucci Federico, Cappelli Andrea, Ercolani Giada, Feri Lorenzo, Frizzi Francesco, Frizzi Maria Angela, Mazzolai Brando,Rossi David, Rossi Monica, Serini Giacomo, Svetoni Fabio

SOSTENITORI

Betti Angela, Birou Jonut,Bombagli Guido, Canestrelli Lucia, Chierchini Gianluca, Crociani Andrea, Crociani Bruno, Daviddi Fanni, Della Lena Patrizio, Della Lena Sergio, Dionori Fabrizio, Fallarino Marcello, Feri Stefano, Figuretti Andrea, Fregoli Albo, Mangiavacchi Cornelio, Mangiavacchi Marco, Mari Quartilio, Martinelli Emiliano, Martinelli Marco, Micheli Luca, Migliorucci Carlo, Pallacci Patrizia, Pascucci Alessandro Ercole, Pascucci Daniela, Pinzi Gianfranco, Pinzuti Andrea, Reali Gianmarco, Roghi Cesare, Santoni Stefano, Simi Norma, Svetoni Luca, Turchi Elisa

Anonimo ha detto...

Bello il ricambio generazionale con i figli, fratelli e fidanzate di coloro che da sempre sono dentro quel partito! Ma fatela finita!

Anonimo ha detto...

si dice che i giovani scappano tutti da chianciano... sarebbe meglio.. perchè quelli che sono rimasti sono onesti e disinteressati come chi lavora in strada. Loro aspettano il contentino, ma chi ci rimette la pelle sono i lavoratori, quelli onesti e senza una bandiera. A loro tocca chiudere bottega. Se vincono loro anche stavolta Chianciano sprofonderà completamente... e forse un pò se lo merita. In bocca al lupo. (in tutti i sensi).

Palabruco ha detto...

E' incredibile, leggendo il comunicato e la lista dei promotori mi sembra di vivere in un altro mondo, tutti questi giovani (gran parte conosciuti) che si fanno addirittura promotori e/o sostenitori del Rondoni e della futura lista del PD.
Ma queste persone si rendono conto a che stato di miseria siamo arrivati grazie a 60 anni di amministrazione monocolore...gran parte guidata dal Rondoni?
Non so se è più doloroso vedere Chianciano ridotto così o leggere questa lista!!!

Anonimo ha detto...

Davvero originali! E poi i promotori che farebbero?

Anonimo ha detto...

Purtroppo non cambierà mai niente. Mi dispiace solo che il Marchetti non ha una lista convincente, altrimenti lo avrei votato.

Anonimo ha detto...

Allora. Da una parte la Licia Rossi e il Rondoni non vanno bene, dall'altra il DeAngelis, il Marchetti ed i suoi non sono convincenti. Ma invece di criticare e basta da dietro codesta tastiera, perché non vi ci mettete voi in gioco? E siccome non lo farete, almeno, perché non trovate persone credibili e disposte a farlo? Siete così convinti che all'interno di questo paese ci siano così tanti coraggiosi? Prima di parlare, abbiate almeno la decenza di accendere il cervello!

Anonimo ha detto...

anonino delle 09:46, chiarisciti con te stesso perchè nonostante tutta la buona volontà messaci non si è capito un H del tuo discorso...

Anonimo ha detto...

Infatti l'ultima speranza e' quella di vedere la lista di De Angelis! Per ora nessuna delle liste uscite sono convicenti. Una rondine non fa primavera purtroppo!

Anonimo ha detto...

Il Marchetti di convincente non ha niente, poi mi pare uno che si cela dietro la faccia del bravo ragazzo!

Anonimo ha detto...

lo so che non capisci. E non è un problema mio, e' proprio a causa dei cretini e di quelli in malafede che chianciano è rodotta in questa maniera. Se poi uno è cretino e pure in malafede.. Guarda che io mi sono espressa in italiano. Torna a scuola, ipocrita.

Anonimo ha detto...

... ma la finite di rompere i coglioni con questi attacchi personali contro il Marchetti? Sembra proprio qualcuno spinto da motivi personali (politici o altro) Ma fatti una vita tua.. o cresci che è meglio. Lo vedi che non ti calcola nessuno! ma non ti vergogni? Sei sempre qui a commentare.. ma piantala va!

Anonimo ha detto...

Mi pare che quanto a non avere niente da fare te sei il primo! E soprattutto parli bene te che non sai fare niente, solamente dietro un computer dalla mattina alla sera, e vivere alle spalle degli altri. Ma vai a lavorare!

Anonimo ha detto...

Grande Massimo, complimenti per il rinnovamento. Abbiamo tutti gli amici della Festa della Musica, i figli e parenti dei precedenti consiglieri e amministratori. Gli ex Politici Siena Ambiente ecc. La moglie del Paccagnini che ancora non si capisce che cosa fa alle terme d'inverno - per promuovere cosa? La Licia Rossi non è il nuovo mi sembra (chiederemo a Renzi - che ne pensa). Il Rondoni era incompatibile prima alle terme, con la sorella Emanuela in Comune non è la stessa cosa? Da Segretario poi al primo problema si è dimesso, speriamo che non lo faccia da Sindaco. AUGURI CHIANCIANO

Io sostengo Massimo Rondoni ha detto...

Lo capisco siete furibondi, questa lista vi ha spiazzato vero? Il rinnovamento nel PD c'è stato e questa lista di ragazzi, che non hanno timore di metterci la faccia, lo dimostra. Ai competitors interni ed esterni al PD consiglio di alzare bandiera bianca e di battere in ritirata. Questo è solo l'inizio, il rinnovamento (coadiuvato dall'esperienza di Massimo) si declinerà in proposte programmatiche concrete ed innovative; non come quelle un po' vintage del casinò e del golf club.

Un consiglio da amico ha detto...

Secondo la medicina tradizionale cinese la rabbia fa ammalare il fegato. Consiglio quindi a molti di quelli che frequentano il blog e che hanno letto la lista di sostegno a Rondoni di farsi una bella cura di Acqua Santa; come si dice: prevenire è meglio che curare!!!

Anonimo ha detto...

Infatti se c'è qualcuno che non ho da fare niente e' proprio colui o colei che sponsorizza il Marchetti. Perché se Qualcuno si azzarda a dire qualcosa riferito a punto e a capo, tempo un minuto viene subito attaccato. Ricordo che siamo in democrazia e non in dittatura. Non e' che dietro ad una lista civica si può nascondere un estremismo. Facciamo attenzione quindi per chi andremo a votare.

Unknown ha detto...

Il comunicato del sindaco seppur legittimo, in relazione ad alcune velate critiche emerse nei giorni scorsi, non mi sembra altrettanto condivisibile nei contenuti.
Innanzitutto per quanto riguarda il tema della trasparenza fa senza dubbio piacere sapere che l’amministrazione comunale si stia aprendo alle legittime istanze della cittadinanza. Più volte io stesso, attraverso ordini del giorno ed interrogazioni, ho auspicato una maggiore trasparenza della macchina amministrativa. Tuttavia, a mio modo di vedere, questo avviene con ritardo e l’imminenza delle elezioni mi fa pensare che la scelta sia dettata, forse, più per ragioni propagandistiche che per altro. In questi anni, del resto, non ho visto molta volontà di coinvolgere la cittadinanza nelle scelte decisionali tranne forse in qualche isolato tentativo dell’assessore Cherubini.
Per quanto riguarda la gestione amministrativa anche se non si possono riscontrare grandi sprechi occorre sottolineare come spesso le scelte operate negli ultimi anni si siano ripercosse in un peggioramento dei servizi erogati al cittadino da un lato e in un mero innalzamento della pressione fiscale dall’altro.
Mi riferisco alle aliquote IMU e alla TIA/TARES che gravano pesantemente sulle aziende ma anche sulle famiglie che spesso si trovano in difficoltà nel sostenere i pagamenti. E poi la tassa di soggiorno introdotta con il proposito di garantire un miglioramento dei servizi turistici ma che invece si è rilevata l’ennesimo balzello, spesso difficilmente esigibile dal turista.
Tuttavia, l’aspetto sul quale l’amministrazione è mancata maggiormente è nella capacità di approntare una efficace riorganizzazione agli uffici amministrativi per valorizzare al meglio le professionalità presenti.
Un aspetto che, come è stato scritto anche in precedenza, rimane essenziale e capace di condizionare la realizzazione o meno delle azioni programmatiche che ogni maggioranza si prefigge.
A mio avviso non è un caso che ad oggi ci siano ancora molti progetti, opere programmate negli anni che rimangono incompiute e vengono rinviare di esercizio in esercizio.
È indubbio, come scrive il Sindaco, che in un contesto economico depresso ci siano enormi difficoltà, vincoli da rispettare, ma non è comunque giustificabile una tempistica eccessivamente prolungata.
Penso alla ristrutturazione degli impianti sportivi, alla riapertura della stazione ecologica, alla messa in sicurezza e alla manutenzione straordinaria di strade, muri pericolanti ecc. Interventi sostanzialmente fermi da anni.
In molti casi si tratta di opere essenziali che la futura amministrazione dovrà realizzare nel più breve tempo possibile. Una pesante eredità anch’essa che il Sindaco si è scordato di citare.

Licia Rossi - Chianciano Cambia Verso ha detto...

Comunicato stampa

Primarie Chianciano: Licia Rossi (Pd), “Rendere pubblico impiego tassa di soggiorno”

“Deve finanziarie solo la promozione turistica. Tutte le spese del Comune vanno messe online”

“L’utilizzo degli introiti della tassa di soggiorno è opportuno che sia pubblico nella maniera più trasparente possibile, affinché tutti i cittadini, i lavoratori e gli imprenditori chiancianesi possano sapere con esattezza dove vanno a finire i soldi di questa nuova imposta che da due anni è stata introdotta a Chianciano Terme”. A dichiararlo è Licia Rossi, candidata alle primarie del Pd per il sindaco di Chianciano Terme, che si svolgeranno il 9 marzo.

“Il ricavato dell’imposta di soggiorno – prosegue Licia Rossi – deve servire a finanziarie esclusivamente la promozione turistica, così come previsto dalla legge, poiché l’obiettivo è proprio quello di dare uno strumento ulteriore al rilancio turistico dei comuni dove viene applicata. Poter contare su circa 400mila euro ogni anno per la promozione è una cifra di tutto rispetto, il cui scopo deve essere chiaro e legato a criteri chiari di efficacia, poiché nasce da un nuovo sacrificio chiesto alle strutture ricettive già fortemente provate dalla crisi”.

“Così come chiesto in passato anche dalla Confesercenti – aggiunge la candidata alle primarie Pd di Chianciano – è giusto che si sappia esattamente come vengono spesi questi soldi. La trasparenza, però, non deve riguardare solo la tassa di soggiorno. Il Comune di Chianciano, così come accade in altre amministrazioni come ad esempio Firenze, deve mettere online tutte le spese, in maniera chiara, completa e facilmente verificabile”.

17/02/2014

Movimento5Stelle Chianciano Terme ha detto...

Venerdì 21 febbraio alle ore 21.00 presso "la cripta" si terrà la prima di una serie di incontri pubblici con il candidato a Sindaco del Movimento 5 stelle Chianciano Terme Fabiano De Angelis insieme agli attivisti. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare attivamente. Saranno illustrati alcuni punti programmatici e prese in considerazione le proposte e le critiche che ci arriveranno dai cittadini stessi.

Centritalianews ha detto...

Chianciano: acquisiti documenti presso la Provincia di Siena per l’indagine su ATC 19

Gli uomini della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza hanno acquisito presso la Provincia di Siena documentazione riguardante la vicenda che vede indagato il Presidente dell’A.T.C. Siena 19 Alfio Sanchini, la cui posizione apparirebbe gravissima in quanto le prove in possesso degli uomini del Pubblico Ministero Natalini (foto)sarebbero schiaccianti. L’Ambito Territoriale di Caccia (ATC) Siena 19, che gestisce un bilancio di circa 1.250.000,00 euro di fondi pubblici, era già stato perquisito nei giorni scorsi insieme all’abitazione del Presidente Sanchini. Le perquisizioni avevano riguardato anche lo studio commerciale che detiene la contabilità dell’A.T.C. . A quel che si apprende, nell’ambito di questa inchiesta scaturita dal lavoro della Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza, sarebbero apparsi evidenti fin da subito gravi reati. La corruzione in Italia, secondo l’ultima indagine della Commissione Europea è un fenomeno che vale 60 miliardi, circa il 4% del PIL . Al riguardo dei reati di rilevanza penale contestati nell’A.T.C. Siena 19, gli inquirenti avrebbero anche già provveduto alla segnalazione dei fatti presso la Corte dei Conti per attivare le procedure volte al recupero degli eventuali ammanchi di denaro che si sarebbero determinati grazie agli espedienti messi in atto dal Presidente Sanchini, il quale ha già ricevuto l’avviso di garanzia. All’interno del panorama agricolo e venatorio, cioè quello nel quale opera l’A.T.C. , vi sarebbe forte imbarazzo ed anche molta indignazione. Alcune associazioni starebbero valutando la possibilità di costituirsi parte civile negli sviluppi che potrebbero seguire a questa grave vicenda. Infatti il lavoro dell’Ambito Territoriale di Caccia dovrebbe essere anche quello di cercare di risolvere od arginare le problematiche che vengono a determinarsi nel rapporto tra agricoltura e fauna, e tra queste l’A.T.C. gestisce anche i fondi pubblici relativi al miglioramento dell’ambiente ed al risarcimento dei danni. Da qui deriva l’indignazione degli operatori del settore agricolo che hanno visto via via ridursi i risarcimenti a loro erogati ed alle loro rimostranze è stato sempre obiettato che l’A.T.C. non disponeva della necessaria copertura economica e dei relativi fondi, per questo gli eventuali ammanchi di denaro fraudolenti nelle casse dell’A.T.C. Siena 19, potrebbero portare a diverse costituzioni di parte civile. La Procura della Repubblica sta seguendo il caso con molta attenzione, così come gli uomini della Questura dai quali l’inchiesta sarebbe partita ma da cui non filtra alcuna indiscrezione. Nella Provincia di Siena Magistrati e Forze dell’ordine hanno sempre svolto un lavoro attento al fine di prevenire e reprimere i reati ed anche grazie a questo lavoro quella di Siena è una delle Province più vivibili ed invidiate d’Italia anche secondo la classifica annuale redatta dal Sole 24 Ore e da vari osservatori di settore.

Bilancio Gruppo ha detto...

Stasera ero a cena con un mio amico che conosce molto bene Chianciano, i suoi pregi ed i suoi difetti. Prima di salutarlo gli ho chiesto: secondo te cosa pensa Rondoni? E lui: "spera che vince Marchetti". Dopo mi ha chiesto: e secondo te cosa pensa Marchetti? Non ho potuto fare a meno che rispondere: "spera che vince Rondoni". E la politica...be lasciamo stare...ora è la stagione dell'analisi! Antonio Falcone

Anonimo ha detto...

Certo che abbiamo proprio degli amministratori esempio di onesta' e di rettitudine.

Anonimo ha detto...

che finaccia

Anonimo ha detto...

ma il rondoni alle terme che lavoro.svolge????????

Anonimo ha detto...

fallarino fregoli che spettacolo manca solo il meconcelli(il marito della ferranti) poi siamo tutti. questi hanno rovinato il nostro fantastico paese vergognatevi

Centritalianews ha detto...

Chianciano: De Angelis(M5S) replica al sindaco, non è vero che lascia 2 mln di euro per valorizzare Parco Fucoli

Il coordinatore del Movimento 5 stella di Chianciano, Fabiano De Angelis, che è anche candidato sindaco della sua lista nelle prossime elezioni amministrative, ha diffuso una dichiarazione per smentire quanto detto recentemente dal sindaco uscente Gabriella Ferranti a proposito di una cifra di 2 milioni di euro che l’amministrazione ha lasciato per valorizzare il Parco Fucoli. “In merito a quanto detto dal sindaco uscente – ha precisato de Angelis -appaiono opportune alcune precisazioni. Infatti il sindaco ha affermato tra l’altro : “Lasciamo anche cospicue risorse economiche e tra queste 2 milioni per la valorizzazione del parco Fucoli”. Peccato però che il Sindaco Ferranti ometta di dire che di quei due milioni in realtà non né è rimasto neppure un centesimo perché la giunta, da lei presieduta, li ha interamente destinati in bilancio – ha precisato De Angelis – all’acquisto del “PalaMontepaschi” (il cosiddetto Palabruco) con delibera di giunta n°247 del 31/12/2013. Cosa ne dovrà fare, poi, il Comune di una struttura che è nella disponibilità delle Terme di Chianciano e dove esso stesso già partecipa? Spendere ben 2 milioni per acquistare il Palabruco sembra una riedizione del fallito ed improduttivo investimento di Piazza Italia. Una strategia finanziaria tutta PD che vedrà la prossima giunta impegnata ad inserire in bilancio i costi di manutenzione della struttura e tirarli fuori dalle tasche dei contribuenti. Poi, che i conti siano tecnicamente in ordine non vuol dire avere meriti particolari qualora, anche per il 2013, si profili un avanzo di amministrazione così come è successo per l’anno precedente. Infatti, già nel 2012, l’avanzo è stato utilizzato per pagare i “buchi” fatti dalle precedenti amministrazioni che – ha aggiunto – negli anni passati hanno governato il nostro paese , senza vantaggi per i contribuenti. Tanto per dirne uno, di questi buchi, il nostro comune paga all’anno di mutui circa 500.00,00 euro tra interessi e quota capitale. Ma diciamo che il nostro attuale sindaco abbia ragione (ma io, come ribadisco, non credo), e che abbia dati a cui ancora non è possibile accedere da parte di un privato cittadino, io ritengo che non serva un avanzo ma un utilizzo oculato delle risorse che porti vantaggi ai cittadini, oppure una riduzione del carico fiscale, atteso che è inutile aumentare le tasse al massimo per poi tenere i soldi nelle casse del comune. Colgo l’occasione – ha concluso De Angelis – per ringraziare la Dott.ssa Mazzetti, responsabile dell’ufficio economico/ finanziario del nostro comune,per la sua grande professionalità e la sua altrettanto grande pazienza nei quattro incontri che mi ha gentilmente concesso:senza le sue necessarie spiegazioni sarebbe stato impossibile anche solo avvicinarsi a capire i bilanci comunali”.

Anonimo ha detto...

Se non altro almeno l'impegno il M5S sembra mettercelo. L'altra lista ha pensato solamente la pista per i cani e i colonnini per le macchine elettriche!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16.43, prima di chiacchierà informati almeno spari meno stronzate!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18,23, Ma almeno visto che non fai niente dalla mattina alla sera fatti venire qualche idea più ' brillante!

Frustabilli ha detto...

Caro de angelis,
fai bene a ringraziare la dottoressa Mazzetti, ma il problema non sono i bilanci falsati o incomprensibili, sei tu che sei ignorante, anche mio nipote che è al 1° anno di ragioneria l'ha capiti subito... Vai a mettere le protesi ai vecchini!!!

Anonimo ha detto...

Ma questa persona che non ha niente da fare e' sempre la stessa ' che spera che il pollo che sta a spenna' diventi sindaco??

Anonimo ha detto...

Ma di che si sta parlando? scusate ma mi sono perso...

Anonimo ha detto...

Già che e' da un pezzo che ti sei perso... Dopo che e' uscita la lista del Rondoni hai anche' perso le elezioni!!!

Roby 53 ha detto...

Bella l'intervista ai candidati per il PD, la Sign.a Rossi parla del Casinò e del campo da Golf. Chi vivrà vedrà.
Solite promesse e cazzate varie ogni qualvolta ci sono le elezioni amministrative, poi, come al solito, si dimenticano delle promesse fatte ed ognuno scarica le responsabilità su chi c'era prima, intanto Chianciano affoga nella cacca.

Anonimo ha detto...

sembra che anche la virtus chianciano il prossimo anno chiuda con buona pace di tutti

Anonimo ha detto...

bene era l'unica cosa che andava bene a chianciano in 2 anni 2 promozioni e almeno nel calcio siamo alla pari di s.quirico pienza montepulciano torrita speriamo che non sia così ma il comune se ne frega come di tutto il resto

Anonimo ha detto...

MI SA CHE SIETE MAL INFORMATI, LA VIRTUS CAMBIA DIRIGENZA MA NON MUORE, SENNO' LA DOMENICA QUALCUNO S'IMPICCA......

Anonimo ha detto...

ma questo infatti è il tipico spirito chiancianese. subito a lamentarsi e buttare la croce addosso agli altri, ma mai a metterci la faccia e prendersi le responsabilità.

Anonimo ha detto...

Tutti parlate di faccia e di responsabilità, ma quella degli altri, ma la Vostra? Tutti volete cavare i granchi dai buchi ma con le mani degli altri, furbiiiii

Anonimo ha detto...

...momento catartico..ebbene se siete residenti nel centro storico di Chianciano e martedì sera volete parcheggiare e rimanere a casa un paio d'ore..bruciate la macchina sì xkè il Cantinone è nuovamente sotto lavori..gli ennesimi..la ex sita è a pagamento,i giardini occupati o a pagamento la piazzolina dei soldati è da sempre uso di pochi eletti, così come via 25 aprile..il tutto senza dimenticarsi del mercato il mercoledì..mi chiedo ma mettete un calessino che porti le persone dal paese al parcheggio..al prato!!

M'importa 'na sega ha detto...

Ma m'importa 'na bella sega della Virtus, se non ce la fa ad andà avanti è giusto che chiuda come hanno fatto gran parte delle attività di Chianciano.
Per quale motivo il Comune dovrebbe dargli i soldi?
Non hanno manco un becco di un quattrino per riparare marciapiedi (vedi parco a valle) o sostituire una lampadina!

Licia Rossi - Chianciano Cambia Verso ha detto...

Primarie: Licia Rossi (Pd), “Chianciano deve diventare una priorità per la Regione”

“Invece di aspettare Siena, bisogna farsi sentire a Firenze. A partire dalla questione treni”

“Il rilancio di Chianciano Terme deve diventare una priorità assoluta per la Regione Toscana, perché se riparte Chianciano i benefici arrivano anche per la Valdichiana e la Val d ‘Orcia”. A dichiararlo è Licia Rossi, candidata alle primarie del Pd per il sindaco di Chianciano Terme, che si svolgeranno il 9 marzo.

“Invece di aspettare Siena – spiega la candidata alle primarie – bisogna farsi sentire con Firenze. La Regione Toscana aveva scommesso sul palazzo dei congressi, che poi non si è fatto. Ora occorre puntare su progetti nuovi, le strutture ricettive di Chianciano vanno messe a disposizione di prospettive innovative. Si può puntare sulla sala da gioco, ma non solo. Con l’aiuto della Regione, Chianciano può diventare la location per un evento di richiamo nazionale. Di certo la strada giusta non è quella dello struzzo. Ne parleremo sabato 22 febbraio alle ore 18 al Bar Continentale, in un confronto aperto a tutti i cittadini che vogliono discutere del futuro di Chianciano”.

“Intanto alla Regione dobbiamo rivolgerci – aggiunge Licia Rossi – per avere risposte sulla questione ferroviaria. Si parla di una stazione per l’alta velocità nella nostra zona, c’è il positivo impegno del governatore Enrico Rossi contro il menefreghismo di Trenitalia nei confronti del nostro territorio, ci sono le proteste dei pendolari per l’abbandono in cui è stata lasciata la nostra parte della Valdichiana. Tra i doveri dell’Amministrazione chiancianese c’è quello di impegnarsi a fondo, anche con forti prese di posizione pubbliche, per difendere la stazione di Chiusi – Chianciano Terme e sostenere le proposte che sono sul tavolo”.

Anonimo ha detto...

per genio che si firma m'importa na sega è per colpa di gente come te che stò paese è ridotti così il comune non deve da i soldi alla virtus fino ad oggi è la virtus che ha pagato i canoni al comune !!!!! (unica società di dilettanti in italia) prima di parlare accendi il cervello o quello che ne rimane

Anonimo ha detto...

sicuramente chi si firma m'importa una sega è besino non c'è altra spiegazione saluti a tutti i veri .chiancianesi

puddino stradeluso ha detto...

Sarebbe interessante sapere come mai questi giovani che sostengono Rondoni, mai noti alla politica ed alla comunità chiancianese se non perché "figli di", si sono deciso a mettersi in gioco dietro lo scudo del PD. Non potevano farlo da semplici cittadini con una lista civica come Puntoeacapo? Cosa temevano? Qualche ritorsione in campo lavorativo? Oppure, cosa sperano? Di essere così 'tutelati' nei loro progetti lavorativi futuri?
A me viene da pensare questo, mi sbaglierò, ma a pensar male spesso ci si azzecca! E che non mi si venga a dire per "ideologia" perché le ideologie sono sparite da tempo, soprattutto dentro al PD!

Anonimo ha detto...

Esiste ancora la Sinistra nel Pd o è la Democrazia Cristiana? Come in Italia anche a Chianciano?
Il Governo Renzi è stato fatto in tutta Democrazia, il terzo non eletto dai cittadini.
Queste le proporzioni Presidente della Repubblica Napolitano, con Renzi - 8 Ministri(PD) 3 (NCD) 1 (SCELTA CIVICA) 1 (UDC)3 tecnici (POLITICI).
UNO COME VOI
Esclusi SEL, RADICALI, SOCIALISTI, ED ALTRI PARTITI MINORI. Non appogiano FI, Fratelli d'Italia, 5 stelle, Rifondazione Comunista.
SPERIAMO BENE.

Anonimo ha detto...

Prima di dire che la virtus paga il canone al comune informati su quanto paga ed anche su quanto costano al comune le strutture che usa. La penseresti diversamente. E cmq la virtus e' un bene di questa comunità ed e' giusto che sia sostenuta, nei modi e con giusti ed equo contributi, ma non possiamo permetterci che sparisca.

M'importa 'na sega ha detto...

Risposta ad anonimo delle 11:37

Per quale motivo va sostenuta la Virtus?
Per quale principio logico?
Perchè va sostenuto solo il calcio?
Gli altri sport sono merda?
Perchè non si sostiene il nuoto, il rugby, il ciclismo, il gruppo MTB, il gruppo delle bocce, il podismo ed pattinaggio?
Ci sono sport di serie A (per rimanè in tema calcistico) e sport di serie C (ancora più sottostimati della serie B)?

Anonimo ha detto...

Preciso piddino deluso! Ho pensato la stessa cosa. Ma questi bravi ragazzi che cosa hanno dimostrato per potersi meritare i voti in una situazione come questa? Siamo sicuri che abbiamo le capacità per incidere sul futuro di Chianciano? Io, mi spiace per loro, ma non ho nessuna fiducia. Occhio agli interessucci personali ed anche a chi li vuole sfruttare perché non riesce a trovare altre persone credibili e li manda al macello.

Anonimo ha detto...

Puddino strdeluso, i ragazzi che si sono presentati per la lista di rondoni hanno fatto bene, forse speravano quelli di puntoeacapo di averli dalla loro parte...???

Anonimo ha detto...

Senti chi parla degli interessi personali... C'è chi ci mette i propri amchetti nel cuore, poi molto probabilmente oltre a sistemersi per se stessi, sistemeranno anche quelle persone che devono mantenere, ma fatemi il piacere e solo invidia la loro perché questi ragazzi del Rondoni sono tutti professionisti realizzati e seri!!!

Anonimo ha detto...

Professionisti realizzati e seri.
Ahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

ma i leali dove so finiti????

Anonimo ha detto...

Credo che qualcuno si dovrà rassegnare a stare per sempre a far i calcolini sulla calcolatrice.......ahahahah

Anonimo ha detto...

Ora va bene che volete e dovete difendere questi baldi giovani, ma almeno abbiate un pò di decenza nel farlo e cercate di essere meno supponenti. Perchè invece non rispondete alle domande avanzate da piddino deluso? Non avete nulla da dire?
Invidia da parte del gruppo Puntoeacapo? Non credo. Sapendo come ragiona Marchetti ed i suoi, se qualcuno di questi giovani si fosse presentato sarebbe stato probabilmente accolto a braccia aperte. Ma non c'è invidia, probabilmente solo consapevolezza del fatto che non hanno avuto gli attributi per correre senza nessun o scudo politico. E' il coraggio che manca.

Anonimo ha detto...

Non credo che sia determinante il colore o il partito, cerchiamo di aver fiducia nei nostri giovani ed e' un bene che si siano fatti avanti. Cerchiamo di vedere positivo!

Sostenitore Puntoeacapo ha detto...

Leggo l'anonimo delle 16.12, che per qualità d'intervento mi auguro per lui sia solo un adolescente, ma visto anche il livello di altri commenti, capisco che per questo paese forse non c'è davvero più speranza. Ma non perché voglia difendere Marchetti ed il suo gruppo, semplicemente perché mi pare che dal lato PD ancora si pensa solo a gettare in modo gratuito fango sugli altri. Mi sento di condividere anche in parte l'elettore piddino deluso, che chiede il motivo di questo falso rinnovamento, ma nessuno mi pare ha ancora trovato modo di giustificare in modo serio tali scelte.
Sarà mai fatto o dobbiamo solo aspettarci una campagna volta solo a denigrare gli altri?

Anonimo ha detto...

sapete nulla dell'incontro alla Cripta di 5 stelle?

Anonimo ha detto...

La Licia Rossi vola, con dichiarazioni sui giornali e incontri con la cittadinanza per le primarie. Il Rondoni dato che la primavera ancora deve venire da buon ragioniere e meno politico pensa a trovare voti tra quelli della musica e la Virtus. Spero che nel programma della Rossi PD e di alcuni Albergatori non ci sia il ritorno a formare una piccola Abano con le acque termali.
UNO COME VOI

Anonimo ha detto...

Penso che il piddino deluso altro non sia che qualcuno di punto e a capo. Comunque a Chianciano come negli altri paesi vicino la mentalità di sinistra e' troppo radicata. Non e' possibile che a Chianciano come negli altri comuni ci sara' la possibilità di un cambiamento, meno ancora da noi.

Anonimo ha detto...


L'incontro alla cripta è stato interessante, specialmente per gli interventi puntuali e precisi del Marchionne.
Partecipanti circa una trentina (correggetemi se sbaglio) di cui 1/3 abbondante di gente del PD venuti per curiosità.

Anonimo ha detto...

Hai detto che c'erano una trentina di persone di cui una decina di infiltrati PD, consideriamo che ci siano stati anche dei cittadini curiosi non appartenenti al M5S. Quindi gli effettivi del M5S saranno stati dieci massimo dodici. Complimenti M5S di Chianciano vedo che siete molto seguiti!!!! Se continuate così altro che vincere le elezioni a malapena riuscite ad organizzare una partita di calcetto 5 contro 5!!!!

Anonimo ha detto...

Infatti i chiancianesi daranno tutti i voti al PD, mi dispiace x il M5S.

piddino stradeluso ha detto...

No caro anonimo delle 21.38, non faccio parte del gruppo del Marchetti, anche se ho partecipato a due incontri e un po' mi incuriosisce. Sono un cittadino che ha sempre votato centrosinistra e che ora si trova in grande difficoltà a farlo. Sia a livello nazionale che locale.
Cinque anni di vuoto politico, compreso il commissariamento del partito, hanno portato a due candidature per nulla autorevoli come quelle di Licia Rossi e Massimo Rondoni.
Ed ora in cinque mesi vogliamo far credere che un gruppo di facce giovani (molti dei quali stranamente però fortemente riconducibili al vecchio e smentitemi se non e' così) mai formate e che mai hanno partecipato alla vita politica e sociale, possono essere politicamente credibili? Io credo che li si stia mandando letteralmente allo sbaraglio e sperando, se va bene, che possano essere marionette facilmente manovrabili dai soliti dello zoccolo duro.
Io non attacco questi giovani, attacco le logiche che li hanno portati ad esporsi. Non mi piacciono e non mi convincono. Ancora non ho deciso chi e se voterò, però in questa situazione non nego che, seppur "nuovi" alla politica e quindi probabilmente anche loro inesperti, mi piace più l'approccio, totalmente svincolato dai partiti, dei partecipanti al gruppo di Marchetti. La speranza e' che chiunque prevalga lo faccia nell'interesse di tutti e dialogando con tutti.

Anonimo ha detto...

Come pronostico vedo al primo posto PD al secondo M5S terzo Punto e virgola.

piddino stradeluso ha detto...

Ma forse pensandoci bene non mi convince neanche Marchetti. In fin dei conti perché devo essere così prevenuto con questi ragazzi che hanno messo la faccia per il PD; sapete una cosa? Gli voglio dare fiducia. Forza ragazzi sono con voi!!!

Anonimo ha detto...

Al piddino deluso rispondo che non vedo facce credibili nemmeno nella lista punto e a capo. Fatemi capire che cosa ne sa Marchetti di politica, e le persone della sua lista senza fare nomi altrettanto. Non hanno un programma politico. Vogliono far credere ad un cambiamento ma su che basi???non si può solamente denigrare il vecchio per farsi propaganda.

Anonimo ha detto...

Prima trovate un documento di Puntoeacapo che denigra il vecchio per farsi propaganda poi parlate.

Piddino Stradeluso ha detto...

Ok. Confermato. Visto che c'è addirittura un altro che non sono io che si firma piddino stradeluso e che il blog e' usato solo per fare campagna contro Marchetti e 5S, smetterò di scrivere. Bravo Valtubo, nuovo addetto stampa del PD!