e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 21 gennaio 2014

Anche la Mini Imu a Chianciano Terme, perché?



Come volevasi dimostrare. Nonostante le belle speranze dei chiancianesi, fiduciosi di avere amministrazione competente e benevola, è arrivata puntuale la richiesta della seconda rata dell'IMU, ben visibile anche sul sito del Comune (Clicca QUI!).
Naturalmente il comune di Chianciano ha ritenuto di non doversi accontentare dell'aliquota minima, ma l'ha aumentata...
E' appena il caso di notare come alcuni comuni limitrofi abbiano tenuto al minimo l'aliquota ed hanno evitato del tutto il versamento della tassa ai propri cittadini... 
A questo punto, considerando anche il bottino costituito dalla tassa di soggiorno, sarebbe da sapere cosa lamenta il comune di Chianciano in merito alle "risorse sufficienti per cancellare del tutto l’Imu 2013 sull’abitazione principale, sui terreni agricoli, sui fabbricati rurali"...

guardando il video (canale valtuboblog su youtube) sulle condizioni delle “passeggiate” di Chianciano, uno dei nostri punti di forza con la clientela, mi chiedo, di quali e QUANTE risorse ha bisogno il comune di Chianciano? Per fare cosa? Il ricavato della tassa di soggiorno, Tares, Mini-Imu etc, a cosa serve? 

Saluti,

Valtubo

86 commenti:

Anonimo ha detto...

Già,quali servizi offre il nostrro bel Comune?Si sono fatte riunioni tra assessori,vigili urbani e cittadini durante le quali non si è arrivati a NULLA!!!!!I problemi,dopo mesi,sono ancora lì,peggiorati dalla dvastazione del territorio,con frane lungo le passeggiate,appunto,sporcizia,piccioni maledetti che nessuno puo' toccare,aimento di tasse desolazione.Povera Chianciano.

Roby 53 ha detto...

Chianciano è ridotta un disastro. Tutto è lì in "bella" mostra ma nessuno vede nulla. Non ci sono i soldi per poter far nulla? Ma non c'è nemmeno la buona volontà di far nulla. Progetti astronomici vecchi e nuovi, grandi spese per lavori e strutture inutili o mai terminate ed intanto il territorio chiancianese fa schifo. Tutto questo non importa e non ha mai importato nulla a nessuno, va bene così.BRAVI!!!!!!!

Demagogo ha detto...

Valtubo ma di che chiacchieri?
I terreni agricoli e i fabbricati rurali non pagano niente a Chianciano.
Non li fa sti post demagogici e prima di parla informati.

Disinformato ha detto...

Scusi Demagogo, anche io come valtubo sono ignorante in materia, che si intende per fabbricati rurali? Anche agriturismi e casali vari? O solo stallini e capanni per gli attrezzi?

valtubo ha detto...

Non sono un tecnico e posso essermi sbagliato, ma un mese fa quando dissi che a Chianciano avremmo pagato la Mini Imu, mi accusarono di sbagliare e di informarmi meglio, e oggi come dicevo io si paga!!!
Il problema non sono i terreni agricoli o i fabbricati rurali, ma il fatto che mentre in molti Comuni circostanti l'hanno evitata a Chianciano si paga e zitti!!! e senza chiedere che fine fanno i soldi!

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

come si fa a non pagare?Tanti lo fanno dicendo che così si sentono eori perché sfidano l'autorità.M a se a me sequestrano la macchina,per me è un danno incalcolabile,non so gli altri come fanno!Come ci si puo' far ascoltare,sepcie in questi mesi in cui la vecchia giunta è dimissionaria e quella nuova non si sa chi o cosa sarà?Si fa presto a dire si paga e si sta zitti.Sono andata varie volte a protestare per la sporcizia,secondo te come mi rispondono?Non ci sono soldi,ma per devastare Piazza Italia i soldi li hanno trovati!Qui non c'è piu' un cinema,un teatro,s ec'è qualche attività lo si deve alla volontà di privati che si devono sbattere per trovare luoghi dove praticare un po' d'arte senza essere svenati dagli affitti,vi pare possibile che con tutti i negozi chiusi,sprangati da decenni ci si senta chiedere qualche centiania di euro per l'affitto?Manca assolutamente una Proloco,in questo paese,ognuno pensa a se stesso e non si sono ancora accorti che non c'è piu' niente da difendere,se non quattro mura che crollano sotto l'invidia,la noncuranza e l'ignoranza.

Anonimo ha detto...

Valtubo ha ragione, che si pagasse la Mini Imu era evidente dato che a Chianciano l'aliquota è allo 0,48% anche grazie agli aumenti decisi dal Sindaco e dai suoi fedeli consiglieri. Inizialmente l'aliquota IMU era stata stabilita allo 0,46% (aliquota più alta dello standard stabilito dallo Stato a 0,4%) si veda:
Delibera di Consiglio n.26 del 21/06/2012
http://www.comune.chianciano-terme.siena.it/on-line/Home/UfficieservizidelComune/Organizzazionedeiservizi/5.ServizioEconomicoFinanziario/Informazioni/documento1524799.html
Successivamente a ottobre 2012 fu addirittura aumentata allo 0,48% quindi +0,02% si veda:
Delibere di Consiglio n.83 del 29/10/2012
http://www.comune.chianciano-terme.siena.it/on-line/Home/UfficieservizidelComune/Organizzazionedeiservizi/5.ServizioEconomicoFinanziario/Informazioni/documento1525796.html
In occasione del consiglio che sancì l'aumento dell'aliquota (come si evince dal verbale linkato) l’assessore Sanchini fece riferimento a possibili aumenti rispetto a casi tipo, ad esempio per rendite di 350 euro, l’aumento sarebbe stato di 12 euro, per rendite medie l’aumento sarebbe stato di 21 euro, per rendite alte sui 900 euro, l’aumento sarebbe stato di 30 euro.
Replicando a Sanchini il Piccinelli disse che personalmente preferiva pagare 40 euro, invece che 20, in più pur di salvare i proventi della tassa di soggiorno.
Il consigliere Andrea Angeli invece si scagliò contro la proposta di aumento dell’aliquota e replicò a Piccinelli affermando che per alcune famiglie, per i pensionati, per i giovani, anche 20 euro erano una cifra significativa e importante. Contemporaneamente Angeli chiese anche a tutti (consiglieri, assessori, sindaco) di rinunciare almeno alle rispettive indennità.
Col senno di poi si potrebbe dire che l’aumento dell’aliquota Imu è passato; i proventi della tassa di soggiorno abbiamo tutti visto che fine hanno fatto; i consiglieri hanno rinunciato alle indennità; gli assessori e il sindaco ai soldi che gli spettano non hanno mai rinunciato; e come al solito i chiancianesi l’hanno presa in quel posto. Infatti per effetto delle aliquote stabilite dal comune e degli aumenti anch’essi decisi da lor signori della maggioranza adesso a Chianciano si paga la mini Imu e si paga anche più di quanto si sarebbe dovuto pagare originariamente.
Quando tutti questi aspetti venivano decisi i chiancianesi stavano più o meno tutti zitti adesso che devono mettere mano al portafoglio forse criticheranno ma... Troppo tardi!!!

Anonimo ha detto...

Si fanno i drammi per 30 euro di mini imu, lo sapete che sono aumentate ancora le accise e tutte le bollette delle utenze e che dal 2015 aumenteranno di nuovo????In fondo all'anno sono migliaia di euro a famiglia altro che ste cazzate di mini imu, in piazza si va per problemi veri, qui sono anni che ci si lamenta dei finti comunisti,ma nel culo cel'ha puntato lo stato....

mazzetti-stefano ha detto...

auguri alla lista di puntoeacapo.....mi auguro che anche le altre si sappiano alla svelta, e mi auguro che civiche o politiche che siano siano formate da persone che hanno capito che tira una brutta aria per "nascondersi, e o farsi proteggere,e o proteggere" dal-il partito di turno(anche se qui turno non c'è mai stato........), poi speriamo in un voto con meno "paraocchi" che dia legittimità a un gruppo di persone volenterose E NON AD UN PARTITO, e le persone volenterose e per bene ce ne sono in tutti gli schieramenti, purtroppo come i paraculi partitocratici che a sto giro è bene pensino tanto a far casino di qualunque colore siano.

-a Chianciano le proprietà agricole tutte e di qualunque genere non pagano imu, abbiamo altre mille rotture e spese, ma non sotto la dicitura "imu", motivo?, il comune di Chianciano parzialmente rientra nel territorio considerato svantaggiato della comunità montana (il confine e all'incirca le piane)e una norma prevede che la dove parte solamente del comune lo è e parte no, l'esenzione viene applicata a tutto il comune, nel mio caso pago cmq una buona parte perche ho circa 250mq di metratura commerciale oltre a quella agricola, e paga poi imu normale la metratura agricola riconducibile all'abitazione del coltivatore diretto che deve essere debitamente segnata nelle licenze e catastalmente.
ma tanto ci deliziano di tante altre cose, un esempio,quest'anno non è più permesso bruciare le potature e obbligano allo "smaltimento"regolamentato dei rifiuti organici( cosi risulta a me spero di sbagliarmi ma come per l'imu nessuno da informazioni precise e assolute).........ora per chi non pratico, esempio io, devo chiamare qualcuno organizzato e autorizzato, pagare, e far portare via la potatura che poi viene cippata e rivenduta.....piccolo problema....non essendoci tanti organizzati, e quindi concorrenza, chi lo è chiede cifre impagabili perchè cmq deve muoversi con mezzi grossi e costosi, l'anno scorso mi ero informato e per 1 viaggio mi avevano chiesto circa 600 euro(camion-gru e cippatrice al seguito),poi c'è tutto il lavoro di raccogliere le potature in un solo posto dove i camion possano operare...e non è certo in mezzo alla vigna o altre piantagioni, quindi lavoro....nel mio caso ho calcolato circa 40 ore di manodopera e mezzi,aggiungiamo cosi altri 7-800 euro, quindi circa 1400 euro PER SMALTIRE POTATURE DI PIANTE CHE GIA SONO IMPRODUTTIVE ORA ANCHE TASSATE SULL'IMPRODUTTIVITA......se non trovano soluzioni vedrete che casini.......cassonetti pieni,marciapiedi invasi,fuochi abusivi,discariche abusive,piante non piu curate di conseguenza "foreste incolte".

Roby 53 ha detto...

X anonimo del 22/01/14 ore 14,05, hai ragione i soldi per P.zza Italia li hanno trovati, si. Ma non finisce qui, ho sentito dire che a breve spenderanno circa 500000.00 € per ristrutturare ed ampliare la ex biblioteca dei giardini che è lì da anni e mai usata. A che serve sperperare un mare di soldi in un ambiente del genere e in momenti di crisi cosi profonda?

Roby 53 ha detto...

Caro Stefano a noi ci vietano di fare fuochi e di smaltire le potature come dicono LORO e poi?.... Vai a vedere sotto la pineta dei Fucoli la discarica che ha fatto le terme, LORO possono fare tutto, anche alzarsi una bella mattina e bruciare tutto. Se ci azzardiamo a farlo noi becchiamo una bella denuncia per discarica abusiva. PS. Non dovremmo dargli i nostri soldi ma una bella scarica di legnate

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa dire quale è il motivo che ha portato il comune a vietare di bruciare le potature?Che hanno paura degli incendi a Gennaio?
Aspetto risposta dal Comune o da chi sa, anche perchè domenica ho in programma di bruciare una bella montagna di potature, OKKIO VIGILI CHE VI BRUCIO ANCHE A VOI!!!!!

Anonimo ha detto...

O come mai nessuno dice niente del caos interno al PD dove il segretario del nuovo corso (c.v.d.) non decide nulla e contro sua volontà si fa' imporre candidati alle primarie che tutto rappresentano meno che il nuovo o quantomeno discontinuità con il passato?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16:16, se sei così informato, chi sarebbero questi candidati ??

Anonimo ha detto...

Lotta tra donne di Confesercenti e APT

Indiscrezioni piddine ha detto...

Ma perché davvero qualcuno ha creduto che con il nuovo (?) direttivo nel PD chiancianese cambiassero le cose? Da Siena come prevedibile e' arrivato l'input del nominativo "per loro forte" ma non tesserato (senza primarie) e questo ha creato il caos all'interno di un gruppo politico senza capo ne coda e senza un vero leader. Confusione presa al volo però da chi 4 anni fa' rimase a bocca asciutta ed aora per sola ambizione personale vuole riprovarci passando per le primarie.
Poi c'è la possibile candidata di coalizione appoggiata dai 'leali democristiani', che le giubbe le ha messe di tutti i colori ma sindaco non ci è' mai diventata.
E allora probabilmente che lotta tra 3 donne sia! Chi la spunterà, la mora, la bionda o la sale e pepe?

Roby 53 ha detto...

Mi pare di capire che a livello paesano è come a livello nazionale, tutti vogliono occupare il seggiolone, ma poi..........?

Anonimo ha detto...

la mora forse la Torelli
la sale e pepe forse la DUCHINI
la bionda egocentrica so fare tutto
io Fulvia Mazzuoli....... AIUTO
AIUTO questo sarebbe il nuovo che avanza PD sei messo proprio male. Lo vuoi un consiglio cerca altro da candidare cosi rischi molto ho paura che andate tutti a casa.

Palabruco ha detto...

Che ganzata, siamo tutti con le pezze al culo, in compenso nei prossimi quattro mesi ci potremo gustare tanti bei comizi, tanti bei discorsi, tante belle promesse.....insomma arriveranno i nuovi messia!
....poi ovviamente ci aspetteranno altri 5 anni di fame

W Chianciano!

Corriere di Siena ha detto...

Situazione del PD verso le primarie del 31 Gennaio

Chianciano Terme - Le elezioni comunali si avvicinano ma la situazione è fluida. Mentre il M5S ha candidato Fabiano De Angelis ed il commercialista Andrea Marchetti ha già quasi completato la lista civica “Puntoeacapo” appoggiata da Forza Italia, non ci sono ancora candidati per le primarie del PD e sembra che il partito brancoli nel buio. C’è tempo fino al 31 gennaio per chiunque –iscritto o meno- per autocandidarsi, con il sostegno del dieci per cento dei componenti dell’Assemblea Comunale (20 persone) o con un numero di sottoscrizioni pari al tre per cento degli iscritti comunali (circa 140). Le firme necessarie, dunque sono veramente esigue… Ma il dubbio è che mancando così pochi giorni alla scadenza della presentazione, se di candidati non ne spunta uno, figuriamoci se c’è margine per immaginarne due o più, in competizione fra di loro. Chiaro che Gabriella Ferranti non si ricandiderà, come lei stessa ha messo per iscritto, secondo una precisa norma del regolamento delle primarie e non emergono altri nomi. Quello forte che avrebbe risolto la situazione, di Claudio Pieri, ex direttore della Fondazione MPS e pensionato chiancianese “eccellente” cui è stata fatta la proposta di candidatura, è venuto meno per la sua indisponibilità. Chi aveva pensato che il rinnovamento della direzione politica attuato all’ultimo congresso e dichiarato nel blog, portasse al rinnovamento ha dovuto ricredersi. Del resto la nomina di uno dei due vecchi reggenti per condurre le consultazioni lo scorso week end, Scarpelli, non lascia ben sperare. Se le primarie non si terranno sarà per mancanza di candidati ed allora il percorso dovrà essere diverso, puntando tutto su un unico candidato di spessore che metta tutti d’accordo.

Dalla Nazione di oggi ha detto...

Dalla Nazione di oggi

SU ELEZIONI

Poi c’è Chianciano: fare il sindaco qui non è da tutti e Gabriella Ferranti è pronta a confermarlo. La sindaca lascia e la sinistra fa fatica a trovare un sostituto: ad oggi circola solo il nome dell’ex assessore Micheli.

SU SITUAZIONE BILANCIO TERME (fonte Regione Toscana)

L’ELENCO del «report» è nutrito: AlaToscana, dopo l’aumento di capitale del 2012, avrebbe bisogno di altri 2 milioni di euro dai soci. L’Interporto di Guasticce, a Livorno, punta a un aumento di capitale di 18 milioni, e la Regione dovrà dare la sua parte. Mentre i soci dell’Interporto di Prato, dovranno scucire altri 5 milioni. «Fidi Toscana - è scritto nel documento - chiude con una perdita da 2,3 milioni di euro, Firenze Fiera con 1,7 milioni di euro di rosso, Firenze Parcheggi segna meno 1,4 milioni, le Terme di Chianciano sfiorano il milione di perdita e quelle di Casciana si attestano poco sotto il mezzo milione. Se aggiungete anche le Fondazioni, come il Maggio Musicale, il quadro è da profondo rosso». E nessuno di questi «carrozzoni» è pronto per essere venduto.

Anonimo ha detto...

Opinione strettamente personale!
Dovrebbe candidarsi sia a livello locale che centrale gente che, negli anni, si è distinta per meriti lavorativi e stile di vita, persone, cioè, che si sono distinte per onestà, capacità e rigore morale.
Queste persone , probabilmente, agirebbero solo ed esclusivamente per il bene comune, andando contro interessi consolidati e, sicuramente, rischiando molto di persona.
Quindi, visto la situazione attuale, col ca..o che voterò!
Cordiali saluti.

Simpatizzante PD ha detto...

Se alle primarie dovesse vincere una delle tre persone che l'anonimo più sopra ha citato (Duchini, Torelli, Mazzuoli) sicuramente questa volta alle amministrative non voterò per il PD e penso che non sarò l'unico . Mi aspetto dal partito un rinnovamento vero e non le solite facce, ci vogliono persone giovani e capaci!!!

Anonimo ha detto...

Con la dichiarazione di Camastra a Tele Idea che annuncia una lista di dx a Chianciano, il Marchetti si libera di un bel peso.
Vai Andrea, vai avanti e sappi che siamo in molti con te, tutti gonfi come rospi di questi vecchi partiti. Avanti tutta!

valtubo ha detto...

Stasera a Ztl, nell’ambito della discussione sulle liste per le prossime elezioni Amministrative, parlando di Chianciano, i rappresentanti provinciali di Forza Italia e Fratelli D’Italia, Meacci e Camastra, hanno precisato che la posizione precedentemente assunta da Giglioni sull’appoggio alla lista civica Puntoeacapo di Andrea Marchetti “…è stata quantomeno affrettata…” e che non escludono la possibilità di primarie nel centrodestra chiancianese che potrebbero preludere ad una lista politica di centrodestra.

Anonimo ha detto...

Anonimo 21.50 non è che il Marchetti si libera del centrodx, il punto è un altro. Il Marchetti è liberissimo di fare le scelte che ritiene più giuste per se e per la sua lista. Può scegliere la linea politica che preferisce e fare una lista inserendo chi meglio crede come ad es. persone di sinistra. Il candidato è lui e le scelte le fa lui. Quello che però deve essere chiaro è che non può beneficiare del sostegno del centrodestra in queste condizioni. Ha la sua lista e cammini con le sue gambe.

Anonimo ha detto...

T'immagini che nomi...

Anonimo ha detto...

Anonimo 23.43 te pensa per i vostri di nomi che nella destra chiancianese ci sono persone rispettabili che in questo paese hanno subito solamente soprusi e discriminazioni.

Voto chi mi pare ha detto...

Anonimo delle 22.52 il Marchetti probabilmente spera di beneficiare del consenso di tutti quei cittadini che non si riconoscono più in questi Csx e Cdx, altrimenti non avrebbe fatto la scelta che ha fatto. E non mi pare abbia mai richiesto il sostegno di alcun partito. Per me se c'è ancora qualcuno che crede che sia sufficiente avere il simbolo di un partito per poter giostrare il beneficio dell'appoggio al momento del voto, soprattutto nel caso delle amministrative, siamo al delirio e si offende l'intelligenza dei cittadini, i quali sono liberi di votare liberamente chi credono.

Forza Italia – Provincia di Siena ha detto...

Comunicato stampa Forza Italia - Provincia di Siena

Siena – 30 / 01 / 2014

Forza Italia fa presente e precisa che a Chianciano Terme l’appoggio del partito alle prossime elezioni amministrative è esclusivamente rivolto alla lista Punto e a Capo con candidato Sindaco il Dott. Andrea Marchetti. Nessun altro soggetto esterno a questa lista è autorizzato a fregiarsi del nome di Forza Italia a titolo alcuno. Eventuali difformità in merito saranno sanzionate a norma di legge.

Forza Italia – Provincia di Siena

Anonimo ha detto...

"gente rispettabile nella destra chiancianese" ... ma va a cagher....

Anonimo ha detto...

Secondo me, il Marchetti prende una bella lacca... Unitevi grulli.

Anonimo ha detto...

Bene, Puntoeacapo è diventata di fatto una lista politica sulla quale il direttivo di Forza Italia c'ha messo il cappello.

Anonimo ha detto...

Anonimo 11.06 prima di tutto a c... ci vai tu che dimostri di essere un grande maleducato e manchi di rispetto. E poi cosa avresti da ridire nei confronti delle persone di destra sentiamo un pò.....

Anonimo ha detto...

Puntoeacapo non è diventata e non diventerà nient'altro che una lista civica vera. Gli elettori di forza italia sono liberi di votare chi vogliono, se credono anche il PD!

Centritalianews ha detto...

Elezioni amministrative: per Simone Ceccherini (Sel) a Chianciano potrebbe vincere il M5S

A Chianciano le prossime elezioni amministrative di primavera potrebbero riservare una amara sorpresa per il centro sinistra: infatti a vincere potrebbero essere i “grillini” del M5S che già nelle ultime elezioni politiche hanno raccolto più di mille voti. A fare questa previsione è il coordinatore provinciale del Sel, Simone Ceccherini, raggiunto a Chianciano .Nato 38 anni fa a Rapolano dove attualmente è assessore al bilancio e all’ambiente della Giunta di Emiliano Spanu, Ceccherini , ragioniere al Consorzio agrario, è approdato da pochi mesi alla guida del partito di Nichi Vendola in provincia di Siena e ha già impostato la sua strategia molto pragmatica e realistica. Infatti a livello provinciale è più che mai convinto che debba essere portata avanti per le prossime elezioni amministrative la coalizione vincente uscita dall’ultimo voto locale che è quella fondata su Pd-Sel-Psi e Idv ma allargata a tutte quelle forze politiche e formazioni che si richiamano alla piattaforma programmatica del centrosinistra: quindi non solo Rifondazione comunista ma anche alcune liste civiche che hanno gli stessi valori.

D.Ceccherini come si coniuga l’accordo provinciale con il Pd dopo i fischi che al congresso nazionale del Sel ha ricevuto il rappresentante del Pd Riccardo Bonaccini?

R. “In effetti c’è un rapporto a livello nazionale con il Pd che è messo in discussione, un rapporto legato all’identità politica di quel partito mai risolta e al fatto di essersi fatto dettare l’agenda da Berlusconi. I fischi al congresso sono nati per questo fatto ma la Federazione senese del Sel conferma la scelta di portare avanti il discorso e la coalizione con il Pd.Se poi a livello regionale il Sel prende una strada diversa dal Pd si aprirà una discussione. Per me il problema del rapporto con Matteo Renzi è legato soprattutto al suo linguaggio: infatti il discorso della riforma elettorale va portato avanti e qui i grillini stanno sbagliando a non volersi aprire al dialogo. Certamente il Sel in questa fase ha perso la spinta propulsiva e i sondaggi ci penalizzano ma siamo convinti che mai come ora vada portato avanti il discorso della riaggregazione della sinistra”.

D. Parliamo delle elezioni amministrative in provincia . Dove sono i punti critici per il centro sinistra ?

R.” A Chianciano c’ è il serio rischio che le prossime elezioni vedano vincere i grillini e quindi sarebbe il primo comune della provincia ad essere governato dal M5S. Il centrosinistra deve riuscire a trovare un candidato serio e credibile attraverso le primarie. A Pienza c’è la possibilità che la lista civica “La Piazza” torni a vincere perché appoggiata dal centro destra. Le primarie nel centro sinistra rimetterebbero in moto le energie necessarie per rimontare. A Sinalunga , dopo il commissariamento seguito alle dimissioni del sindaco, c’è bisogno di un gran lavoro per ridare fiducia e quindi trovare convergenze in un’ottica programmatica. A Cetona spero che il centro sinistra trovi un candidato condiviso mentre a San Casciano dei Bagni registro ancora una situazione fluida. Ad Asciano dove il Sel è all’opposizione stiamo costruendo una coalizione di centro sinistra valida. Ad Abbadia San Salvatore l’orientamento è quello di realizzare una coalizione allargata anche a Rifondazione comunista”.

Anonimo ha detto...

fregiarsi del nome "forza italia"?
Forse c'è stato un refuso, probabilmente intendevano sfregiarsi...

Anonimo ha detto...

Quindi siamo al paradossale: prima fi dice che appoggia marchetti, poi si dice che la decisione è affrettata, poi si ridice che si appoggia esclusivamante marchetti e la lista civica dice che non vuole il sostegno di nessun partito....mettetevi d'accordo!!

Anonimo ha detto...

Ci mancherebbe che uno non sia libero di votare chi vuole, certo non me lo faccio imporre da coordinatori o direttivi, ma la frase "Nessun altro soggetto esterno a questa lista è autorizzato a fregiarsi del nome di Forza Italia a titolo alcuno" la caratterizza evidentemente come politica e non civica.

Anonimo ha detto...

anonimo dell 12.13 ma che stai a di? il comunicato è di FI mica di puntoeacapo?

Anonimo ha detto...

Vorrei una delucidazione dal partito di forza italia in merito al reale firmatario del comunicato anche tralasciando l'italiano, ma cosa significa? E' ufficiale? Solo i membri della lista punto a capo possono parlare a nome di forza italia? dato ciò si evincerebbe che sono tutti e dico tutti sarebbero membri del partito anzi del direttivo in quanto io semplice membro del partito sarei invece diffidato dal farlo? e questa decisione chi l'ha presa? quando? in quale circostanza? ma poi alla luce di tutto questo che significato ha chiamare la lista punto a capo non sarebbe più giusto che uscite con il simbolo di forza italia?

Anonimo ha detto...

Marchetti vuole l'appoggio dei chiancianesi, non dei partiti.

Anonimo ha detto...

Dai commenti che si leggono (purtroppo) si evince che qui il mondo si è fermato al dopoguerra . Solo odio viscerale di sinistra con "individui"che si scagliano con commenti puerili ed ignoranti contro ogni "cosa" che possa turbare il malaffare consolidatissimo che si è instaurato. In ogni caso il destino di questo paesello è segnato. Con questa popolazione è inutile qualsiasi coalizione. Dispiaciuto per chi magari si impegna pensando di riuscire a fare qualcosa in qualsiasi lista. Purtroppo sarà minata all'interno da gente che stoltamente saboterá qualsiasi iniziativa.
Comunque finora non c'è nulla di veramente importante su cui concentrare sforzi e sacrifici
Ma poi per chi , vista la statura di questi abitanti!!. ( per statura non intendo l'altezza)

Anonimo ha detto...

x anonimo delle 11:45

Meglio maleducato che sudicio fascista, e se insisti ti vengo anche a fa la gobba di legno.OKKIO!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo 13.15 continui ad insultare e adesso passi anche alle minacce? Da come parli mi sembri proprio tu quello amante dei metodi "poco democratici" di confronto politico. Okkio casomai a te, dato che le persone leggono e giudicano!

Anonimo ha detto...

Forza Italia ha rappresentato la novità del 94, ha avuto un leader indiscusso, apprezzato dalla maggioranza degli italiani e dai premier internazionali, ancora oggi è la novità, e può rappresentare ancora la soluzione .... Ma ha un grande handicap ........... L'età anagrafica del grande SlLVIO ! Uomo che la maggior parte di voi non meritano !!!!! Questa è la realtà, e come direbbe lui...........il resto solo comunisti che si vergognano di essere chiamati cosi ! Anche se io, ho un grande rispetto per coloro che non si vergognano a dirlo e per coloro che ne sono fieri, come il mio amico Antonio ! Un vero complimento all'anonimo delle 13,30...... E sappiate che io non andrò a votare .... Tranquilli

Anonimo ha detto...

Meno male ..... Uno stronzo in meno !

Anonimo ha detto...

L'anonimo 14.28 dimostra come il culto della personalità, una volta prerogativa dei comunisti stalinisti, sia oggi praticato anche dai berluscones. Ma vi fanno un corso accelerato ad Arcore?

Anonimo ha detto...

CONDIVIDO L'ANONIMO DELLE 14:46
#OKKIOCHETIFOLAGOBBADILEGNOFASCISTADIMERDA

Anonimo ha detto...

Me-no-ma-le che il Marchetti c'èèè

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 1446. Fossi in te smetterei di dire cose modello Sofri anni '70 poiché anche se ti posti anonimo sei facilmente rintracciabile!

Anonimo ha detto...

e quando lo trovi che fai?
BUNGA-BUNGA???!!!

Anonimo ha detto...

leggendo gli ultimi 15/20 commenti..si comprende facilmente xche' chianciano ha fatto la fine che ha fatto e..giustamente ha fatto la fine che si merita..........

Anonimo ha detto...

se un ce lo dicevi te un si sapeva....

Anonimo ha detto...

O anonimo che nomini il bunga bunga, tranquillo nessuno ti viene a cercare.
Sei già punito così come sei!

Voto chi mi pare ha detto...

Anonimo delle 12.51 immagino che a te e molti altri, con il solo fine di screditare Marchetti, ti farebbe piacere se Puntoeacapo si chiamasse FI, ma rimarrai e rimarrete delusi. Il gruppo di Puntoeacapo ha scelto la propria strada e non scendera' a nessun compromesso di vecchia politica. Non vincerà? Pace. Ma i propri candidati non avranno mai le mani sporche! Se poi alcuni degli elettori di FI ma anche del PD, del M5S o dei comunisti vorranno votarli meglio. Questo e' il loro vero scopo. Prendere voti da tutti indistintamente, altrimenti non sarebbe lista civica.
E' lo so, per voi che fate politica da prima repubblica e' difficile comprenderlo! Ma e' così.

Anonimo ha detto...

Ma i Leali per Chianciano ed Esposito non dicono più nulla?? Come mai?

Ansa ha detto...

Inchiesta aperta sull’Atc 19

30 gennaio 2014 20:09 Cronaca Chianciano Terme

Il palazzo di giustizia di Siena Aperta un’inchiesta alla procura di Siena con l’accusa di turbativa d’asta a carico del presidente dell’Atc 19 di Chianciano Terme. E’ quanto si apprende da fonti vicine alle indagini partite su segnalazione del commissariato di polizia di Chiusi coadiuvato dalla Gdf di Montepulciano e dalla Polizia Postale relative alla gestione di una gara d’appalto. Le forze dell’ordine hanno eseguito questa mattina le perquisizioni nella sede dell’Ambito Territoriale di Caccia, nell’abitazione e nell’ufficio del presidente. L’inchiesta aperta dal Pm Aldo Natalini della Procura di Siena prosegue e, secondo quanto si apprende, potrebbe ampliarsi. Per adesso il presidente dell’Atc risulterebbe essere l’unico indagato.

Fonte: ANSA

Anonimo ha detto...

Scusate, ma il Presidente dell'A.T.C. Siena 19 non e' il babbo della' attuale Assessore al Bilancio Sanchini ? E non e' lo zio dell'attuale segretaria del P.D. di Chianciano, cioe' Monica Sanchini chi ?

Anonimo ha detto...

Come ma il presidente dell'Atc 19 e' Alfio Sanchini giusto ? Esponente del P.D. sostenitore del presidente Bezzini ?

Anonimo ha detto...

Andate a casa ladri !!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Pare ci siano altri gravissimi capi di imputazione a carico del Presidente dell' A.T.C. .

Anonimo ha detto...

Sono molteplici e tutti molto gravi penalmente i capi contestati al presidente atc.

Anonimo ha detto...

Ladri del pd vergognatevi !

Luca Meniconi ( presidente Arci Caccia ) dove sei ? ha detto...

Luca Meniconiiii. Luca Meniconiiiii. Luca Meniconi dove sei ? Ti chiamano ! Dove sei finito caro presidente dell'Arci Caccia, ti cercano.

Luca ha detto...

ma che è sta Atc 19?

Anonimo ha detto...

Scusate, ma il Sanchini Alfio e' presidente dell'atc perche' e' un dirigente dell'Arci Caccia, ma il presidente dell'Arci Caccia non e' Luca Meniconi ?
Presidente Meniconiiiii, Presidente Meniconiiii ? Dove sei ?

Anonimo ha detto...

Che il p.d. avesse messo in atto un sistema ben strutturato di ruberie era evidente, ma questo appare davvero spudorato. Valtubo, come mai stai censurando alcuni interventi ? Non mi sembrano lesivi di qualche diritto.

valtubo ha detto...

In risposta all'anonimo del 31 gennaio 2014 10:10, non ritengo opportuno pubblicare commenti contenenti capi d'accusa non ufficiali.
Mi attengo esclusivamente a notizie da fonti ufficiali.
Se sei in possesso di notizie ufficiali inviale alla mail o manda commento con riferimento/citazione fonte.

Saluti,

Valtubo

valtubo ha detto...

PS: Per Luca, Atc= Ambito territoriale caccia

Anonimo ha detto...

Alle ore 12.05 l'Amministrazione Provinciale avrebbe chiesto al Presidente dell' A.T.C Siena 19 Alfio Sanchini, le dimissioni.
Ricordiamo che il presidente dell'A.T.C. viene nominato dal Presidente della Provincia. L'A.T.C. gestisce un bilancio di circa € 1.250.000 annui di fondi pubblici. Data la gravita' dei capi di imputazione e l'evidente fondatezza delle accuse che pare profilarsi la Provincia si sarebbe mossa in tal senso.

Anonimo ha detto...

X ANONIMO DELLE 19:27

La punizione per te deve ancora arrivare e arriverà dritta sotto al sette come la maledetta di Pirlo.
#OKKIOCHETIFOLAGOBBADILEGNOFASCISTADIMERDA

Monica Faenzi Forza Italia ha detto...

Monica Faenzi (FI) inteviene su elezioni amministive Chianciano Terme 2014

“La drammaticità della situazione economica chiancianese è emersa in questi anni in tutta la sua gravità : il degrado urbano che la cittadina sta subendo rappresenta la cornice di un contesto dove ormai è rischio la stessa tenuta sociale della cittadina. Le responsabilità di tutto ciò non sono attribuibili alla sola congiuntura economica sfavorevole che l’Italia sta attraversando, ma sostanzialmente agli anni ed anni in cui una classe politica mediocre, miope ed ignava ha perpetrato per Chianciano Terme scelte e/o non scelte del tutto inappropriate". Così un intervento in merito alle prossime elezioni amministradive dell'on. Monica Faenzi di Forza Italia.

"I piccoli interessi familiari - prosegue Monica Faenzi -, i nepotismi, le invidie ed i calcoli clientelari che il PD dopo ed i partiti da cui esso è disceso prima, hanno determinato e coltivato, hanno fiaccato totalmente questo Comune e, nel tempo, una volta venuto meno quel sistema economico che garantiva la tenuta finanziaria di questi scempi politico amministrativi, il conto che la nostra comunità si è trovata a pagare, e che ha determinato anche la diaspora dei nostri giovani che qui non hanno trovato alcuna prospettiva, è emerso in tutta la sua colossale ampiezza.

Chianciano Terme rappresenta purtroppo un fulgido ma cupo esempio in cui le scelte sbagliate di una generazione hanno disseminato di ostacoli il futuro dell’altra successiva.
Il 2014 sarà l’anno delle elezioni amministrative ma abbiamo la consapevolezza che il PD lascia un Comune con un dissesto finanziario non soltanto imbarazzante ma quasi ingestibile con opere da realizzare urgentemente eppure sempre rinviate che ricadranno come un macigno sulla neonata Amministrazione, rischiando di portarla ancora in culla a quel commissariamento che l’attuale maggioranza politica che amministra Chianciano, barcamenandosi tra mille espedienti, è riuscita a posticipare.

In questo contesto Forza Italia, con l’impegno di coinvolgere anche tutte le altre sensibilità politiche del centro destra, dedicherà tutte le sue forze e tutto il suo impegno affinchè finalmente si possano porre le basi per la speranza di un futuro migliore e lo farà appoggiando e sostenendo lealmente ed in ogni sede una persona straordinaria: il dottor Andrea Marchetti, un giovane imprenditore e professionista che ha deciso di rimanere qui e che ha investito su Chianciano Terme buona parte della sua vita.

Crediamo che nel quadro di questa gravità, nessun senso abbiano le singole contrapposizioni ideologiche o le forzature in nome di una bandiera ma riteniamo che solo le persone che combattono a viso aperto in nome dei luoghi dove sono nati o dove hanno scelto di vivere e soprattutto del futuro proprio e dei propri figli, possano vincere questa incredibile battaglia.Nell’incubo che sta attraversando questo Comune, tra le discordie, i molti torti, tra immense avversità ed insormontabili ostacoli, guardandoci nello specchio del nostro passato, vediamo una cosa che ha elevato la nostra Chianciano a faro economico, culturale e mondano per tutta l’area, e quella cosa è stata il coraggio di coloro che hanno speso loro stessi credendo in quel tempo nelle possibilità di questo paese.

Dall’esempio dei nostri nonni - conclude Monica Faenzi -, dal loro coraggio e da quello di tutte le persone che hanno investito il lavoro e le risorse della propria vita in questo Comune, deve ripartire il nostro cammino. L’anello di congiunzione tra quel coraggio e la modernità del pensiero e delle conoscenze umane, imprenditoriali e tecnologiche è a nostro avviso ben rappresentato da Andrea Marchetti e dalle donne e dagli uomini che lo affiancheranno in questa difficile avventura.”

Anonimo ha detto...

La magistratura ha messo in luce le ruberie perpetrate da questa classe di amministratori del partito democratico, siete degli svergognati.

Anonimo ha detto...

Giochi e lavori parlamentari: il punto sui provvedimenti in Aula

Il lavoro svolto dalla Finanze ha consegnato all’Aula un testo che prendeva atto della contrarietà semplice della Bilancio sulla Lega Ippica

Il provvedimento principe in materia di gaming al vaglio ora delle Aule parlamentari rimane il disegno di Legge Delega in materia fiscale al Governo che dopo mesi di stallo in Commissione Finanze a Palazzo Madama, (ricordiamo che il testo nasce addirittura nella passata legislatura) è approdato in settimana in plenaria al Senato. La discussione sulle linee generali, come modificate dalla Camera, sotto molti aspetti ha riguardato l’art. 14 che prevede il riordino complessivo della normativa sui giochi e misure a favore dell’ippica in crisi. Il lavoro svolto dalla Finanze ha consegnato all’Aula un testo che prendeva atto della contrarietà semplice della Bilancio sulla Lega Ippica, e condizionata sul fondo antigap. Le modifiche sono passate all’unanimità per la prima parte sul fondo antiludopatia, e con l’astensione del M5S per quanto riguarda l’ippica.

Ci sono inoltre due ordini del giorno a corredo che chiedono l’impegno del Governo a impedire la presenza delle slot negli ippodromi e un maggiore impegno per tutelare i minori dalla partecipazione ai giochi. Dagli atti parlamentari si evince che il deputato democratico Dallai ha ritirato la proposta di legge 296 presentata nel marzo scorso che chiedeva l’istituzione di un casinò a Chianciano Terme. La Camera rende anche noto che prosegue l’iter della proposta di legge di iniziativa popolare lanciata dall’Italia dei Valori sulle “Disposizioni per il divieto del gioco d’azzardo” con l’“accertamento della regolarità delle firme dei presentatori”.

Anonimo ha detto...

Vogliamo sapere dall'Arci la verita' sull'A.T.C.

Anonimo ha detto...

Monica Faenzi chi????

Anonimo ha detto...

Lasciamo tutti la tessera del pd e dell'Arci Caccia o chiediamo l'intervento di Renzi.

Anonimo ha detto...

Ma quanti aiuti dei forzitalioti non richiesti! Allora sta lista trasversale è troppo trasversale e sente puzzo di bruciato a destra? Chi deve convincere la Faenzi? Elettori che daranno comunque il voto a chi gli pare? Con tre o quattro liste indovinate chi vince?

Anonimo ha detto...

Ma che volevi di che non ci s'è capito una mazza?

2o Francesco ha detto...

Per intanto...
STEFANO MANETTI NUOVO VESCOVO DI MONTEPULCIANO
http://www.ilcittadinoonline.it/news/168342/Stefano_Manetti_nuovo_vescovo_di_Montepulciano.html

Roby 53 ha detto...

Cari anonimi del 31/01 non avete capito una bella mazza, voi scambiate il piscio con l'urina, Luca Meniconi con il Sanchini non sono manco parenti e chi desidera parlare con Luca lo trova sempre al suo magazzino in via dei Vepri e di certo, Lui, non si è mai nascosto difronte a nulla. Vi piace sempre malignare contro tutti, state facendo di tutta l'erba un fascio e non è giusto. Chi ha sbagliato è giusto che paghi e il colore non conta, perché chi fa le cazzate non è il partito, ma sono le persone avide e corrotte.

Anonimo ha detto...

Roby, che i dirigenti dell'Arci Caccia che lo ha nominato, e persino il Presidente del locale circolo Arci, Meniconi appunto, che credo tutti i giorni vi si confronassero con Sanchini, non si fossero mai accorti di niente, non avessero mai avuto un sospetto, appare non credibile, per cui, se erano come dici tu, tutti in buona fede, allora la cosa e' anche piu' preoccupante perche' vuol dire che chi ci amministra e' completamente fuori dal mondo...!
Se invece hanno taciuto per comodita' allora a mio avviso, almeno moralmente, sono corresponsabili.

Anonimo ha detto...

Roby ma che cacchio dici, erano culo e camicia. La verita' e' che c'era un vero e proprio centro di potere.

Roby 53 ha detto...

Cari anonimi che siete contro tutti: Ma non dite cazzate per favore

Vi scruto ha detto...

Cari anonimi:
il voto è senz'altro anonimo.
Ma per esprimere un voto occorre un'identità.