e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 6 novembre 2012

Movimento 5 Stelle al 20% a Chianciano Terme


Fonte la rete
A Chianciano Terme il Movimento 5 Stelle ottiene il 20 per cento dei consensi nel sondaggio del blog “Valtubo per Chianciano” dove si chiedeva ai cittadini, nel mese di ottobre, come avrebbero votato se oggi ci fossero state le elezioni comunali.
Il risultato si pone in linea con il dato nazionale scaturito anche dal recente voto siciliano, ma il dato interessante è che va a prendere voti più a sinistra, probabilmente a causa delle ultime deludenti amministrazioni che si sono succedute, mentre regge una eventuale lista civica di centro destra, crolla invece il PDL come partito.
Questo dato sconvolge tutti gli equilibri storici di maggioranza della cittadina termale e pone un grosso interrogativo sulle prossime elezioni, viste anche le difficoltà dell’attuale Amministrazione e la richiesta di commissariamento da parte delle Opposizioni.

Risultato sondaggio nel dettaglio:

Lista Rifondazione Comunisti Italiani 5% PD 9% Lista civica Centro-sinistra 2% UDC 24% Mov. 5 Stelle 20% Lega Nord 3% PDL 5% Lista civica Centro-destra 20% Nessuno 9% Non so 1% (Votanti 95)

Saluti,

Valtubo
Curve Cimitero 12 Novembre fonte FB

Curve Cimitero 12 Novembre fonte FB

Curve Cimitero 12 Novembre fonte FB


Curve Cimitero 13 Novembre foto Lauro Crociani

Curve Cimitero 13 Novembre foto Lauro Crociani

Curve Cimitero 13 Novembre foto Lauro Crociani

64 commenti:

UDC ufficio politico Chianciano Terme ha detto...

Care Amiche e cari Amici di valtubo,
l’unione di centro ringrazia sentitamente, i voti espressi a nostro favore nel sondaggio di ottobre accrescono la nostra motivazione, e credete, in un momento storico cosi negativo diventa di vitale importanza.
Di grande significato è il risultato ottenuto da Nostro partito, frutto di buona politica, fatta da chi ascolta i cittadini”, cosa che purtroppo manca anche nei piccoli paesi come questo, dove vediamo amministratori e politicanti di ogni schieramento apparire solo in tempo di campagna elettorale, nelle sedi istituzionali, attraverso qualche tiepido comunicato stampa o su qualche “pilotato” blog.
Queste persone fanno propri tutti i mali che la classe “politica e partitocratica” attuale presenta, in primis e nello specifico nel senso di onnipotenza ed impunibilità.
Noi dell’ unione di centro siamo totalmente agli antipodi, questa tipologia di esercizio politico “autoreferenziale” merita sdegno e distaccamento.
Per noi la politica è quella Aristotelica, fatta nelle “Polis e nei Logos”, nelle piazze, tra le persone e con le persone, soprattutto senza pregiudizi e contrapposizioni.
Noi crediamo fortemente nella possibilità di rilanciare Chianciano e lavoriamo per questo, non è mai troppo tardi per esprimere una buona idea ed iniziare un buon progetto, qualsiasi fonte esso abbia. Non dobbiamo aspettare buone occasioni dobbiamo riuscire a costruirle insieme da protagonisti

Anonimo ha detto...

Con i capi che ci so' a Chianciano il venti per cento a Grillo forse è poco, quello che è sicuramente impossibile è l'udc al 24%, anzi mi pare strano che il partito abbia fatto un comunicato su un dato palesemente farlocco.

Vino Veritas ha detto...

Io credo che non sia stato l'UDC ne tantomeno Grillo ad avere un buon risultato, ma sono i partiti con le mani in pasta che perdono clamorosamente! E tutto sommato è proprio quello che si meritano!

Anonimo ha detto...

Mi piaceva molto l’M5S, pensavo veramente in qualcosa di nuovo ma da quando ho visto come trattano i loro iscritti, veramente con metodi da setta, mi sono ricreduto.
Grillo ha un gran merito, di aver messo a nudo il re, ma deve dimostrare se è capace di governare al suo posto e finché non spiegherà per bene cosa vuol fare e come, non mi fiderò.
Voterò Renzi che, come ha già scritto qualcuno prima di me, sono andato a sentire anche io a Chiusi.
Peccato che a Chianciano non ci sia ancora un suo comitato ma se ci fosse sarebbe bello se ne dessero informazione su questo blog.
Per quanto riguarda la comunicazione dell’unione di centro non faccio commenti e li lascio alla loro coscienza dicendogli se veramente credono in quello che hanno scritto ho l’hanno copiata paro paro da qualche manuale di politichese vecchia maniera.

Anonimo ha detto...

ma non è un po' sospetto tutto questo chiasso per 24 voti su un sondaggio di un blog?
con tanto di comunicato stampa autocelebrativo...

mah....sarà tutto un caso forse. Ma forse anche no......

Poca Lana ha detto...

Quelli dell'UDC si saranno votati da soli, magari sono le preferenze di una sola persona ahahahah....se arrivano a 10 voti è grasso che cola!

Anonimo ha detto...

Da Centritalia online:

Chianciano: il segretario del Pd Massimo Rondoni dimissionario?

Chianciano (06.11.2012) -– Il segretario del Pd chiancianese Massimo Rondoni (foto) sarebbe dimissionario. Manca una conferma ufficiale ma molte fonti, e non solo del Pd, lo hanno dato per dimissionario dall'’incarico di partito.

Le dimissioni sarebbero da mettere in relazione, secondo le stesse fonti, con la gestione dell'’attuale amministrazione della cittadina, guidata da una giunta di centro sinistra con a capo Gabriella Ferranti. Gestione che non sarebbe considerata positivamente da Rondoni che con il suo gesto intenderebbe rimarcare questo atteggiamento e, di conseguenza, invitare la giunta a rassegnare le dimissioni per poter andare a elezioni amministrative a primavera in concomitanza con le elezioni politiche nazionali, in modo da poter recuperare a livello locale anche il consenso nazionale. Quanto al sindaco non si hanno notizie in merito alla decisione di Rondoni: più volte Gabriella Ferranti avrebbe fatto capire comunque, secondo le stesse fonti, che avrebbe rassegnato le dimissioni solo in presenza di un voto di sfiducia da parte del Consiglio Comunale. Quanto alle altre forze politiche di Chianciano stanno tutte discutendo delle conseguenze delle dimissioni di Rondoni che il Pdl avrebbe accolto positivamente considerato che il partito guidato dal coordinatore cittadino Pier Paolo Giglioni ha chiesto più volte le dimissioni del sindaco e l'’arrivo del commissario prefettizio. Da parte dell’'Udc il segretario cittadino Francesco D’'Amico ha accolto con “disappunto e disagio” la notizia delle dimissioni di Rondoni che tuttavia ha giudicato “un rivoluzionario perché è la prima volta che il segretario di un partito come il Pd dà le dimissioni a Chianciano perchè ha sentito il bisogno di scuotere la maggioranza. Ora spetta al sindaco fare una riflessione alla luce di quanto è successo e decidere se allargare il consenso o seguire la strada di Rondoni”.

Anonimo ha detto...

Una ulteriore anomalia chiancianese è che in questo momento di profonda crisi economica e politica, dove il M5S e Renzi rappresentano comunque gli unici elementi di novità, qui non esiste né un comitato “Grillino” né un comitato “Renziano”. Ma dove siamo su Marte? Dico io, il PdL a Chianciano non ha mai offerto soggetti credibili ed adesso ancor di più sarà un partito alla frutta, sul PD tradizionale (le presunte prossime dimissioni del segretario vi metteranno pietra tombale) si sono finite le parole di disgusto, possibile che non si muova nulla? Ma sto paese da che cazzo di persone è composto?

Anonimo ha detto...

Chianciano Terme, si dimette il segretario del Pd

Massimo Rondoni le ha comunicate al partito a livello comunale e provinciale ma sono rimaste come "congelate"

Sono come congelate le dimissioni che Massimo Rondoni avrebbe dato da segretario del Pd di ChiancianoTerme. Comunicate al Pd a livello comunale e provinciale il 31 ottobre scorso, sono infatti rimaste dormienti, come se sottintendessero un chiarimento e un approfondimento della situazione politica ed amministrativa chiancianese. Massimo Rondoni, segretario riconfermato all’unanimita all'ultimo congresso del Pd, interpellato, non rilascia dichiarazioni, come a confermare che la questione e ancora aperta.

Nero ha detto...

Questo è il momento...ecco le istruzioni per l'uso!

http://www.beppegrillo.it/movimento/crea-la-tua-lista.html

Anonimo ha detto...

Massimo ha fatto benissimo a dimettersi, spero che non torni sui suoi passi e si distacchi dal partito rimanendo indipendente senza fare il voltagiubba,magari facendo il leader in una lista civica (senza colori).
A questo punto manca la ciliegina sulla torta, Ferranti a casa (a fa quello che faceva prima se ce la vogliono sempre) e tutta la giunta a coglie le olive.
VOTAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il Sindaco si è dimesso alle 14,00. Le dimissioni sono irrevocabili.

Anonimo ha detto...

Se la notizia sarà confermata, con le proprie dimissioni la Sig.ra Ferranti ha dato prova di grande responsabilità e senso civico, la situazione era davvero insostenibile. Con il gesto delle dimissioni ha dimostrato il profondo amore per la città da cui è animata al di la di ogni meschina accusa che gli è stata rivolta come quelle di essere "attaccata" al potere al costo di immolare Chianciano. Grazie Sindaco, con il suo gesto ha restituito a tutti una grande dignità. Spero che alle prossime elezioni voglia ripresentarsi.

Anonimo ha detto...

Certo che a Chianciano non si poteva esse da meno, rieletto Obama, si riunisce il congresso del partito comunista cinese per eleggere il nuovo presidente, se si dimette la Ferranti alla CNN non sapranno con quale notizia aprire.

Anonimo ha detto...

il commento delle 15.34 non è commentabile.
Se di dimissioni irrevocabili si tratta l'unica verità e' che sono ridicolmente tardive, in una giunta che ha da tempo perso ogni dignità.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 15,34.
ma quello che dici è vagamente ironico?
perché se dici sul serio sei da T.S.O. URGENTE!

e poi basta andarsene così?
senza rendere conto di nulla?
solo per il pasticcio annunciato della piazza ci vorrebbe un processo (sulla piazza)con le fontane in funzione (sr funzionano)

DEFAULT ha detto...

Se le dimissioni sono vere non posso che fare i complimenti a questa amministrazione per le condizioni in cui ha lasciato il paese, tecnicamente fallito da tutti i punti di vista, senza appello. Anche se al momento siamo anche privi di un qualsiasi straccio di classe politica di ricambio accettabile osservo che chiunque, e sottolineo chiunque, avrebbe certamente fatto molto, ma mooolto meglio di questi. Io non credo alla disonestà, credo invece molto all'influenza dello zoccolo duro, alla presunzione e alle piccole ambizioni personali, vero tarlo di questo paese e della politica italiana in generale, che si sono insinuate facilmente nel menefreghismo generale e nell'infimo livello culturale. Come ha già detto qualcuno questo è un paese dove non si vede neanche uno del m5s, mentre è attivo un circolo dei giovani democratici, ovvero della forza che ha contribuito, senza tema di smentita, al suo sfascio, e anche questo la dice lunga. Comunque i chiancianesi non si meritano altro, incapaci come sono di metterci una buona volta la faccia e di assumersi una responsabilità in prima persona, cominciando dal migliorare la loro professionalità degna a malapena del tardo ottocento.
Ormai è andata, ragazzi. Ripeto. Questo è un paese tecnicamente fallito e privo do ogni prospettiva di ripresa, e se qualcuno è in grado di smentirmi lo faccia. A breve se ne vedranno compiutamente tutte le conseguenza.
Allegria...

Coordinatore del Pdl di Chianciano Pier Paolo Giglioni ha detto...

"Prendiamo atto delle dimissioni del segretario del Partito Democratico Massimo Rondoni, esse costituiscono un gesto nobile che denota grande responsabilità.
E'’ chiaro a tutti che il Comune è ormai guidato da un esigua banda di cani sciolti la quale ha costituito un nebuloso gruppo di potere che non risponde a nessuna forza politica e che è osteggiato da tutte le Associazioni di categoria. Questo attaccamento alla poltrona da parte del Sindaco è non solo scandaloso ma anche gravissimo se si considera il momento drammatico che la nostra comunità sta vivendo".

Coordinatore del Pdl di Chianciano Pier Paolo Giglioni

Chiancianese di destra DOCCé ha detto...

Ops è ripparso Giglioni,
ma è possibile che qui si facciano vivi solo quando gli pare e piace? Via via gente nuova aria nuova a casa tutti tutti qualli che siedano in comune!!! Assetati di poltrone! Un vi vota neanche più i vostro babbo! Va a tira ai piattelli vai! Che solo questo poi fà!

Porta del Sole ha detto...

Strano! Il Rondoni si dimette in polemica con il sindaco e il Giglioni, ancora una volta gli lancia ammiccamenti. Non è per caso che il suo continuare ad insistere sul commissariamento del comune nasconde un'altra verità "inconfessabile", ovvero un accordo PD-Pdl per le prossime elezioni?

Unknown ha detto...

Le dimissioni di Rondoni sono una semplice presa d'atto del fallimento di una linea politica, non vedo perchè qualcuno le ritenga "nobili".... Quelle della signora Sindaco, se confermate, sono la logica conseguenza dei suoi innumerevoli errori. In entrambi i casi sono tardive. Piace leggere certi commenti su questo blog del genere "armiamoci e partite"..... Tanti bla bla bla, anonimi vari che si "disperano" perchè a Chianciano non c'è un "comitato pro-renzi" o perchè non c'è il M5S..... Che ridicoli questi anonimi assortiti.... disperati e senza palla.... manca il Comitato? CREATELO VOI invece di aspettare sempre il Messia che lo faccia per voi!!!!! Manca il M5S? CREATELO VOI invece che aspettare la Manna che scenda dal cielo..... che popolo 'sti chiancianesi, sempre pronti a piangere, ma mai a rimboccarsi le maniche... Infine un commento sul post originale..... mi è sembrata fuori luogo la presa di posizione dell'"UDC Ufficio politico di Chianciano Terme" Questi sondaggi di Valtubo non hanno alcuna valenza statistica, ma solo di opinioni interne ai lettori del blog... caro Roberto Esposito (lo stile mi pare proprio essere il tuo), non ti esaltare troppo...... in fondo il centro-destra, nonostante tutti i suoi innumerevoli errori, si trova al 25% vuol dire che la costituenda lista civica di centro-destra fa politica "Aristotelica"? E' presente nelle piazze e tra la gente? Stando ai vostri toni trionfalistici si direbbe di si.... Bene.... noi e voi siamo già al 49% abbiamo buone idee e progetti... aspettiamo un invito per "costruirle insieme da protagonisti"

Anonimo ha detto...

Caro Valerio, nel ringraziarti per l'utile servizio che svolgi con il blog, vorrei chiederti chi e' che ha postato il commento a nome mio in quanto io non l'ho fatto. Il testo e' comunque il mio. A presto.

Pierpaolo

mazzetti stefano ha detto...

per anonimo 06 novembre 2012 14:19(l'altro post rott.tutti).
-ohh anonimo..... per quanto condivido in parte cio che hai scritto( se unito al post di risposta subito sotto), devo farti notare che la dicitura "contadini ripuliti" utilizzata come dispregiativo è offensiva e stupida, e se anche anagraficamente analizziamo tutti i nomi uno ad uno , di "contadini ripuliti" ce ne erano ben pochi , magari per tutti ce ne fossero stati di più, forse ci sarebbero molti problemi in meno, la passione, l'attenzione e tutela della natura,l'amare ciò che si ha e migliorarlo sempre che è normale per chi contadino lo è , se fosse stato applicato al turismo credo che non saremmo a questo punto.
-ti evidenzio anche che giusto ieri, rai 2 ,tel delle 13,30,: nonostante in crisi come tutti i settori, l'agricoltura è percentualmente in crescita,come pochi altri settori, nascono nuove aziende, si assume personale, e si esporta nostri prodotti in anche nuovi mercati (che a far turismo in italia non vengono).
- per quanto ho compreso che la similitudine non voleva essere offensiva, lo è però!!!, non che mi senta offeso io........a me puoi dare anche dello stronzo o altro che preferisci, ma dal momento che ancora oggi, nonostante a Chianciano non abbiamo nemmeno un assessore referente nella pa, continuamo ad essere noi a ripulire i panorami di tutti, a fare i prodotti per cui la gente viene in zona, a manutenere scarpate,fossi,boschi,etc, e se non abbiamo problemi di dissesto idrogeologico lo si deve a noi non certo agli operai del comune.................MAGARI CI FOSSERO PIU CONTADINI, ANCHE SENZA RIPULI, ZOZZI SPORCHI E CHE PUZZANO DI POLLAIO (COME ERA NEL SOTTOINTESO DEL TUO INTERVENTO),.......cmq- io mi vanto di essere contadino,anzi nonostante 43 anni ho esperienza a sufficienza solo per definirmi "aspirante apprendista contadino" ,e finito qui in ufficio oggi devo ripulire pollaio e recinto capre, se vieni a prendere un caffè qui dopo, mi troverai sporco e non solo di terra ma anche di merda che puzza........ma sai una cosa???? forse ho meno problemi di altri, e la notte dormo invece di vegliare preuccupato di come pagare i debiti, ........

Anonimo ha detto...

Sig. Minniti il problema a Chianciano non è aprire un comitato, è trovare il seguito! anche se si parlasse di comitato per i "pici col sugo di nana"!

Anonimo ha detto...

A proposito di Chianaland...

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/economia/2012/7-novembre-2012/anche-gardaland-si-arrende-crisi-pronti-licenziamenti-63-addetti-2112605568272.shtml

Anonimo ha detto...

Chianaland checchè se ne dica rimane una buona idea. Voi invece come pensereste di portare clienti a Chianciano ed incrementare le residenze?

Anonimo ha detto...

x Mazzetti:
il contadino o agricoltore di oggi chiamalo come vuoi è anche imprenditore xchè altrimenti non può mandare avanti la propria azienda.Una volta invece i contadini non sapevano neanche cosa voleva dire essere imprenditori e campavano alla giornata, sperando nel meteo favorevole.A Chianciano i vecchi contadini si sono messi il vestito bono della domenica e hanno aperto le loro attività che andavano bene x forza visto che la gente veniva a vagonate e veniva stivata anche nelle cantine e nelle soffitte.
Poi , quando i tempi sono cambiati e non bastava + il vestito pulito x manda avanti la baracca è finito il gioco.Scusa se ti ho offeso.
x Giglioni Pier Paolo:
ti prego segui l'esempio di Massimo, è meglio sia per te che x tutti i cittadini di Chianciano.

Roberto Esposito ha detto...

Caro Adolfo,
rispondo a te rispondo volentieri, 1 perché ti stimo, 2 perché sei sempre molto serio e trasparente che non ti nascondi dietro l'anonimato. Ho scritto a nome dell'ufficio politico perché mi sembrava giusto, le persone in questo sondaggio votavano il partito e non me e sembrava giusto ringraziarle, fasulle non fasulle, preferenze o folli, credevamo fosse giusto ringraziarle.
Riguardo al modo di fare politica, non ho giudicato la destra ne la sinistra o solo fatto delle analisi e delle osservazioni semplici.
Non mi sono montato la testa assolutamente, so bene che un voto in un blog non rappresenta la verità, ma una tendenza, visto che è fatta su un numero esiguo e selezionato di votanti.
Non capisco però il perché di tanto accanimento,
se già a suo tempo per pregiudizio e per delirio di onnipotenza dividendo tutti gli attori del centro destra poi venne consegnato il paese alla sinistra, ricordo ancora oggi e penso anche tu quando alla presentazione di Antonio Guidi ai partiti presso l'ambasciatori Francesco D'amico chiedendogli semplicemente "Lei onorevole viene qui a nome proprio o per conto del presidente del consiglio Silvio Berlusconi" Guidi si inalberò e disse "Lei pensa che io non sono nessuno!?" "no" ribadì Francesco, "dicevo solo se ci sarà un aiuto effettivo del governo", Guidi non potendo rispondere, si fece accompagnare alla porta indignato, dicendo che non avrebbe voluto più a che fare nulla con Noi. Ricordi le reazioni di Giglioni e Tubino Valerio? Esplosero inveendo contro Albanesi e D'amico dicendo "ora Voi dell'UDC andatevi a trovare le firme!", tanto noi vinciamo lo stesso"..."ribadendo più volte che anche su valtubo il PDL era vincente". Infatti ci siamo spaccati ed abbiamo perso lasciando il paese in mano al PD, con i risultati che vediamo. In conclusione vorrei che ci fosse soltanto più coesione e meno pregiudizio, sei contadino, sei un pelle rossa, sei nel caso tuo un "fascista" :D o comunista... NON MI INTERESSA a me come credo anche a te interessa sviluppare un piano serio per il paese. A me personalmente non interessa la poltrona in giunta a Chianciano, (alla camera dei deputati la prenderei volentieri) ma siccome sono cresciuto qui mi da molta NOIA quando sento persone che se dico "sono di Chianciano" mi guardano con un aria di sufficienza, provo disagio quando vedo il paese vuoto,
strutture che chiudono e persone malcontente, Tutto qui! A presto Adolfo!



Damiano Rocchi ha detto...

Caro Adolfo, nella speranza comunque di poter condividere certe considerazioni di persona e non solo dalle pagine di un blog, colgo l’occasione per quotare in parte quanto espresso dall’anonimo che evidenziava la mancanza di comitati pro Grillo e/o Renzi e quindi in qualche modo anche contraddire le tue esternazioni a riguardo. Tu mi conosci da tempo e, sai anche quali siano l’impegno e le mie oneste conoscenze, che indipendentemente dai “politici colori” (ancora esistono?) dei tavoli a cui mi sono in passato seduto e a quelli in cui ho il piacere di essere ancora invitato, da sempre cerco di mettere a disposizione della mia cittadina. Conosci però anche quanto io stesso da sempre lamenti la scarsa propensione dei Chiancianesi, e mi rivolgo soprattutto a quelli della mia generazione, a prendersi delle responsabilità e quindi ad impegnarsi nella vita politico-sociale di questa cittadina. Tutti mi pare si evidenzia la necessità di un cambio generazionale dell’intera classe dirigente? E allora dimmi, secondo te, questo come dovrebbe avvenire? Creando un gruppo (vedi l’esperienza di Alè Chianciano) o un comitato che poi di fatto si regge solo sull’impegno effettivo di 7/8 brave persone che si riuniscono 2 volte in 4 mesi? Ma di cosa stiamo parlando? Il vero problema è che a differenza di quanto invece accade in altre realtà anche a noi vicine, la maggior parte dei chiancianesi ancora non sente o peggio non vuol sentire questa necessità di cambiamento, di ritiro della delega e di impegno politico.
Io sono convinto che all’interno della nostra comunità ci siano soggetti rappresentativi della società (imprenditori, commercianti, tecnici, avvocati, commercialisti, ragionieri, esperti di marketing, ecc.. ecc..) che potrebbero dare un contributo interessante al cambio della classe dirigente, ma quando provi a coinvolgerli tutti si nascondono dietro i propri impegni familiari e lavorativi! Io ne conosco molti però che hanno ed avrebbero anche del tempo libero, tempo che però, (anche giustamente per carità, mica glielo ordina il dottore…) preferiscono impegnarlo in altro. Ma se così è, poi non si lamentino…
A presto!
Damiano Rocchi

mazzetti stefano ha detto...

non sono offeso io, figurati, poi ho fatto la doccia ora ora, ripulito del fango e merda che c'avevo addosso con anche puzza di quel maledetto becco (caprone) che m'ha rotto l'anima tutto il giorno per gioca....... .............., mi fa solo dispiacere che proprio a Chianciano che di contadini ce ne sarebbe bisogno per mille ragioni,anche senza malizia lo comprendo, vengano spesso denigrato il settore, e vedi è proprio per la non considerazione del nostro settore che per ben 3 volte consecutive, 2 diversi sindaci con le loro giunte HANNO RIFIUTATO LA CONSEGNA DEL CONFALONE (O COME SI CHIAMA, SCUSA SAI SONO UN CONTADINO IGNORANTE) PER RAPPRESENTARE CHIANCIANO A MANIFESTAZIONI RURALI, DICENDO " A NOI CHE VENGA RAPPRESENTATO CHIANCIANO IN CERTE MANIFESTAZIONI NON CI IMPORTA NULLA, L'AGRICOLTURA PER CHIANCIANO NON è IMPORTANTE"............., molto intelligenti........, ora come ora(i tempi cambiano) se non fosse per il richiamo di territorio(contadini),panorami(contadini)aziende agricole(contadini) , enologia (contadini)agriturismi (contadini) etctec,.....che ancora fanno si che qualche cliente venga ancora a Chianciano, risuccederebbe come nel dopoguerra e in tutte le fasi sociali drammatiche di recessione, i "non contadini" bussano alla porta dei contadini che puzzano lavorando anche gratis PUR DI MANGIARE UN PIATTO DI PASTA.....................
senza polemica e ripeto non sono offeso, ma rifletti te come tanti altri che spesso usano lo stesso "contadino" come dispregiativo,
saluti, -stefano

ps--- ma è vero o no che quella bugiarda ipocrita falsa della sindaco si dimette????????

Unknown ha detto...

Ciao Damiano, come sai e come ti dimostro, non ho pregiudizi verso alcuno e sono sempre pronto a mettermi in gioco in prima persona... condivido con te che il problema è CHI e QUANTI sono disposti ad uscire allo scoperto e mettersi "contro" quelli che ancora vengono considerati i "potenti". Certo, Comitati, Associazioni e baggianate simili servono solo ad autoreferenziarsi nel chiuso di un "cerchio magico", a Chianciano c'è bisogno di una scossa, ma non può essere l'antipolitica a portarla... credo... Continueremo il confronto in altre sedi, e speriamo di giungere ad un risultato "rivoluzionario"....
@Roberto: sono d'accordo in buona parte con te, troppi deliri di onnipotenza da parte del PdL e anche di altri..... alla fine ci siamo spaccati per non cedere ad un ricatto ed abbiamo consegnato nuovamente Chianciano alle sinistre. Ma lasciami dire una cosa: è vero, sono, mi sento un "fascista" e non me ne vergogno, mi vergogno di quello che è stato il Fascismo dal 1938 in poi, quello si.... io sono sempre stato il "più rosso dei neri", provengo da una città di 40.000 abitanti nella quale ero capogruppo del MSI prima e di AN dopo e dove ero ammirato ed apprezzato dai "compagni" e quasi odiato dai "camerati", non mi sono mai piegato alle logiche di partito e ne vado fiero.... Sono sempre stato convinto che le divisioni tra "destra" e "sinistra" siano artificiose e create ad arte per dividere le teste migliori in modo che i banchieri, gli amerikani ed i loro servi e vassalli potessero governare impuniti.... e questo anche nelle piccole realtà dove i "banchieri" si chiamano coop o mps o, da dove provengo io "sparkasse" "raiffeisenkasse" e municipalizzate varie.... Ora spero che sia giunto davvero il momento, a Chianciano, di mettere da parte le artificiose divisioni e trovare un minimo comune denominatore per RIVOLUZIONARE la vita di Chianciano... ma i chiancianesi vogliono questo? Spero che i D'Amico, gli Esposito, i Tubino, i Rocchi, i Marchetti il sottoscritto e chi ALLA LUCE DEL SOLE ci vuole stare, senza pregiudizi, trovino un punto di incontro per compiere il miracolo di "resuscitare" Chianciano.... ma attenzione ai doppio e triplogiochisti... sai, Roberto, dei democristiani (e loro eredi) mi sono sempre fidato poco (parlo di politici, non di persone prese singolarmente) e l'attuale "ondivagare" dell'UDC a livello nazionale conferma le mie perplessità.....

Roberto Esposito ha detto...

Vedi Adolfo,
per me non esiste colore politico, chiamandoti fascista volevo scherzare, penso si sia capito.
Riguardo il nostro "ondivagare" forse ti riferisci ad altri partiti come il PDL verso la Lega e poi verso il centro o il PD verso sel ed idv e poi verso dinuovo il centro, NOI non ci muoviamo, potevamo per le poltrone allearci con prodi nel 2006 o con berlusconi nel 2008, non l'abbiamo fatto, semplicemente perchè si allea con l'Unione di Centro solo chi condivide la nostra linea politica. Non abbiamo avuto paura di perdere le poltrone in tutto il nord, ma tu capisci che chi ha fondato la carta costituzionale repubblicana non si può alleare con la scissionista LEGA, come ha fatto ALLEANZA NAZIONALE, sembrano barzellette, se poi parli a livello locale io mi alleo con Adolfo, Nino, Antonio, Raffaele etc... Basta che si facciano le cose serie, BASTA BARZELLETTE!
ti allego 2 link che spiegano chiaramente la nostra posizione, presa già da tempo!

http://www.youtube.com/watch?v=dvZb_42nWc8

http://www.youtube.com/watch?v=e1vZxIiTQwU

Roberto Esposito ha detto...

Poi riguardo la vicenda ALBANESI ROSSI, la reazione fu esagerata è vero, ma non fu un ricatto, penso che ci si poteva ragionare, però chiusura totale, da parte di persone assetate di potere che volevano governare senza impicci, ALBANESI FU CHIARO "PER ME IN LISTA SE METTETE ROBERTO E FRANCESCO NESSUNO PROBLEMA", ma siccome qualcuno pensava che se fossimo stati eletti insieme ad i socialisti si sbilanciava il potere troppo al centro... ecco la soluzione "tanto su valtubo ci danno vincenti... EH".

Fabrizio Giugnoli ha detto...

All'interno di un post "politico" dico la mia, sperando di fornire degli spunti di discussione e di analisi, più che soluzioni. Il problema di fondo è che Chianciano è un paese non-paese, ovvero semplicemente un luogo scelto da alcuni per viverci, a cominciare da più di mezzo secolo fa, perché qui si guadagnava facile. Il coincidere di quelle particolari condizioni del turismo nazionale che si sono verificate negli anni '50/'80 unite al fenomeno del termalismo "di stato" hanno di fatto trasformato chianciano per tre o quattro decenni in un luogo unico all'interno della zona della bassa senese, un luogo dove era clamorosamente facile fare profitto indipendentemente dalle capacità imprenditoriali dei singoli, capacità che si manifestavano semplicemente nel guadagnare di più o di meno. Di fatto il boom non ha solo attratto turisti, ma anche e soprattutto "persone" e "famiglie" che dalle zone limitrofe, con poca o nessuna esperienza di turismo, hanno fiutato l'affare e sono "immigrate" a chianciano lanciandosi nella loro avventura imprenditoriale. Quindi già la storia ci dice, a ben guardare, che salvo poche eccezioni non esistono imprenditori chiancianesi autoctoni nel senso proprio del termine. Vero è anche che ad un certo punto questo flusso di nuovi imprenditori esterni per un paio di decenni (70-90)si è bloccato, più che altro per mancanza di aree edificabili e di aziende in vendita. Questo periodo, nella sua staticità, è in fondo quello che ha consolidato in tutti noi l'idea di Chianciano che ci portiamo dietro, ovvero che tutti quelli che erano lì in quel momento erano "i chiancianesi", dimenticandoci di dire che se "chianciano era fatta rimanevano da fare i chiancianesi".
SEGUE

Fabrizio Giugnoli ha detto...

3ycmoreUn nuovo flusso di imprenditoria è ripreso più o meno a partire dagli anni novanta, ma questa volta per l'esatto contrario motivo della prima ondata, ovvero per l'arrivo delle prime avvisaglie di crisi. Questo fenomeno si è caratterizzato essenzialmente perché non ha portato, come venti/trenta anni prima, alla creazione di nuove aziende, ma semplicemente alla sostituzione di quella parte di imprenditoria che cominciava a fiutare che l'aria stava cambiando oppure che era invecchiata mentre i figli sceglievano altre strade professionali. E' all'interno di questo quadro composto da molti "singoli" che non hanno mai sentito il bisogno di sentirsi "uno" che, a mio parere, si spiegano cose apparentemente incomprensibili. Solo per citarne alcune: l'assoluta e storicamente provata incapacità degli imprenditori di fare gruppo, di proporsi come soggetto unico verso la politica, di vivere il paese come proprio, e di intuire quello che oggi è del tutto evidente, ovvero che il prodotto turistico chiancianese era ed è un prodotto complessivo, dove se non funziona il tutto non potrà mai funzionare il particolare. In questo quadro nessuno si è neanche accorto ovviamente del paradosso di questi ultimi decenni, ovvero che nel progredire della crisi la richiesta generale è stata quella di richiedere ( non si sa bene a chi) che "si ricreassero" le condizioni idilliache ed irripetibili del periodo dell'illusione, piuttosto che "crescere" come singoli e come paese per adeguarsi alle nuove tendenze turistiche.
SEGUE

Fabrizio Giugnoli ha detto...

Tutto questo, a mio parere, spiega anche l'altra contraddizione che stiamo oggi vivendo, ovvero che le poche persone disposte a mettersi in gioco non sono comunque quelle che prima e più degli altri dovrebbero mettersi in gioco, ovvero gli imprenditori. L'idea è quella di aspettare che qualcosa accada, che il periodo d'oro ritornerà da sé, come il sole del mattino dopo una notte solo un po' più lunga del solito, di negare fino all'ultimo una situazione che in tutta evidenza richiede un intervento attivo in prima persona.
Un capitolo a parte meriterebbe l'analisi dei rapporti tra "il paese vecchio" (quello che ha governato politicamente) e "la parte termale"(quella economica), e il ruolo, a mio parere terminato, dei partiti classici post-ideologici nella società moderna, ma per adesso penso che basti. Scusate la lunghezza...

Anonimo ha detto...

Da Centritalia

Valdichiana: continua la mobilitazione a difesa del diritto alla salute

Montepulciano (07.11.2012) –- Non si fermano, ma acquistano anzi intensità e rilievo Istituzionale, le iniziative che l’'intera comunità della Val di Chiana senese sta intraprendendo per difendere il proprio diritto ad un’'assistenza sanitaria adeguata.

Da Montepulciano giunge l'’anticipazione che, in occasione del Consiglio Comunale di novembre, sarà discusso un Ordine del Giorno sulla sanità che riaffermerà questo principio, sancito dalla Costituzione, richiamando il ruolo centrale che politica e Istituzioni locali devono avere nella fase di programmazione e rivendicando il diritto ad un'’informazione reale e tempestiva su progetti e prospettive. I temi del dibattito, che ha raggiunto punte roventi in questi giorni dopo gli annunci – giunti solo attraverso la stampa – di profondi interventi di riorganizzazione che interesserebbero anche l'’Ospedale della Valdichiana, sono stati anticipati dalla Commissione Sanità del Comune di Montepulciano che ha approvato, con voto unanime, le linee guida del documento che sarà portato in Consiglio. “Gli organi di informazione continuano ad essere l'’unica fonte di notizie, peraltro frammentate, confuse e mai confermate (o smentite) dai diretti interessati, su presunti piani di riorganizzazione dell’'intera sanità toscana che comporterebbero anche la chiusura di reparti all’'ospedale di Nottola e il ridimensionamento di servizi in Val di Chiana” ha affermato il consigliere Piero Cappelli, di Rifondazione Comunista. “Intanto, – ha sottolineato il consigliere del PD Michele Angiolini, – continua la perdita di preziose risorse umane (e relative professionalità) all'’interno dei vari reparti ospedalieri e dei servizi, situazione che va a discapito dell'’efficienza del sistema e delle garanzie sia per i pazienti sia per i lavoratori”. “La Commissione assiste con elevatissima preoccupazione alla distruzione di un servizio primario di qualità, l'’assistenza sanitaria, che è invece nasce dalla capacità politica e di programmazione della stessa area. - ha dichiarato il Presidente Stefano Biagiotti, della componente socialista nella maggioranza di centrosinistra. - L'’atteggiamento della Regione Toscana e del management aziendale non è più sostenibile né da chi rappresenta i territori – e dovrebbe sostenere il dialogo con le Istituzioni centrali – né dalla popolazione”. Da Chianciano il consigliere comunale del Pdl Andrea Angeli ha fatto presente che “la notizia di nuovi tagli in ambito sanitario operati dalla regione desta grande preoccupazione perchè le possibili ricadute su un territorio come quello della Valdichiana sarebbero devastanti. Da mesi, oltre agli effetti della crisi economica, che sta producendo la chiusura di importanti realtà imprenditoriali che per decenni hanno garantito una fonte di occupazione stabile per il comprensorio, stiamo assistendo ad un progressivo smantellamento dei servizi essenziali quali il trasporto pubblico, l'amministrazione della giustizia, l'amministrazione pubblica a supporto delle attività e della collettività nel suo complesso. Se a tutto ciò aggiungiamo anche i rischi di un ulteriore depotenziamento dell'ospedale di Nottola, peraltro già in atto da tempo, credo che le istituzioni locali, già nell'immediato futuro, saranno costrette - ha concluso Angeli - ad affrontare situazioni di grave e diffuso disagio sociale.

8 novembre 2012

Palabruco ha detto...

Premesso che a mio avviso l'UDC a Chianciano è inesistente, poi vorrei sapere dai Signori Esposito e D'Amico quanti voti realisticamente potrebbe raccogliere il loro partito nel nostro paese.
Io voglio sbilanciarmi, il 24% dei voti del sondaggio secondo me potrebbero realisticamente corrispondere a 50 voti, non di più!
Poi io sarò di memoria corta, ma il Sig. Esposito che critica tanto l'operato della lista Guidi, come mai alle scorse elezioni era salito su quel carro? Forse perchè lo riteneva vincente?
Piuttosto, se non ricordo male lei ed il suo amico Albanesi avete fatto la guerra perchè entrambi rivendicavate l'ufficialità della candidatura sotto il partito dell'UDC. Sbaglio?
Lei piuttosto che dice di essere sempre per la strada a raccogliere testimonianze dai cittadini, quante preferenze ha ottenuto alle ultime elezioni comunali?
Se non erro non è entrato in consiglio comunale nemmeno come riserva della riserva, quindi tutto questo gradimento nei suoi confronti e nel suo partito francamente (fino a prova contraria di risultati elettorali) lo trovo per adesso una bufala!

mazzetti stefano ha detto...

devo ammettere di condividere parte di vari interventi di Damiano, Roberto,Adolfo,Fabrizio, e altri........il succo è che hanno ragione sul fatto che chiacchiere condivisibili tante, ma "un va bene niente speriamo che gli altri risolvano", come anche le analisi fatte e rifatte degne si di andare su striscia nella sezione "nuovi mostri" ma vecchie, e se pur vere, oggi però inutili e buone solo per alimentare rancori additando responsabili diversi da se stessi.
-io penso che chi più chi meno tutti abbiamo nel passato responsabilità,...... se non altro per aver permesso che per l'insana (nel modo)politica con i suoi favori e convenienze elargite ad "amici", insieme "all'olio di ricino" fatto bere ai nemici......... ha creato la "non unione" dei Chiancianesi ed ora che ce ne sarebbe veramente bisogno impedisce la "nascita" di alternative credibili basate su atteggiamenti contrari e diversi dal modo di fare politica che è stato fino ad ora, da considerare anche però che un eventuale cambiamento passa attraverso le cabine elettorali, e li un consistente "zoccolo duro" di persone in maggior parte su con l'eta, pensionati, e altri che la loro vita lavorativa l'hanno già conclusa(o mai iniziata ma??)votano non per il cambiamento ma affezionati alle loro idee.
-personalmente faccio parte di quelli che dicono la loro ma la faccia non ce la mettono, mi adoperò moltissimo ma in modo diverso, la faccia mia all'interno di qualunque alternativa sarebbe di impiccio invece che d'aiuto per mille ragioni, rimane cmq- la parola e i pensieri, e se graditi questi si potrei condividerli ove fossero graditi.......in contesti adeguatamente diversi dagli attuali.
e spero che qualunque tipologia di rappresentanza dovremo scegliere ,tenga conto stavolta dei "contadini non ripuliti" che al contrario dei colleghi "ripuliti" che hanno contribuito ai danni, FANNO TANTISSIMO SENZA AVERE CONSIDERAZIONE E RAPPRESENTANZA.

-LAVORO UFFICIO FINITO.....ora torno a smontare recinti nel pollaio e stasera??? puzzerò più di pippo(il mi becco), ma meglio la puzza addosso che gli stronzi intorno.......

Roberto Esposito ha detto...

Caro "Palabruco" premesso che trovo un po da vigliacchi mascherarsi dietro un pseudonimo, almeno abbia il coraggio di metterci la faccia! Come Stefano, Adolfo, Valerio, Damiano e tutti i candidati alla scorsa tornata, che personalmente stimo. Non critico, ma rifletto sugli accaduti, poiché per alcuni personalismi e valutazioni sbagliate, compresa la mia, hanno contribuito allo scempio attuale... Mi creda salirei nuovamente su quel carro se si potesse fare qualcosa per Chianciano e ho sempre ritenuto la reazione di Albanesi eccessiva.
Vorrei fare delle precisazioni sul voto che fu espresso allora: il candidato Esposito (Principiante, di un partito politico appena fondato e diviso a metà a Chianciano, prese 42 preferenze contro veterani di partiti allora forti e strutturati, ne prendevano poche più, se non di meno. Io come tanti di quei candidati agli elettori chiedevamo un voto di lista, dicendo esplicitamente che se non volevano votare "me" come persona almeno potevano votare il cambiamento, quindi può trarre lei qualche conclusione a riguardo.
Se vuole vedere i risultati dell'UNIONE DI CENTRO guardi quanto ha preso nel collegio di Chianciano per le provinciali, dove tutti i candidati e gli iscritti votavano per la stessa lista... forse è meglio che glielo ricordo io!? vedo che con la matematica non è tanto bravo... 313 su 4400 circa, senza nessuna coalizione!
Mi raccomando palabruco da oggi provi ad essere se stesso, i tempi delle cortine di ferro sono finiti, "ESCA ALLO SCOPERTO" nessuno la mangia!

Anonimo ha detto...

Le dimissioni?non si sa piu nulla

Palabruco ha detto...

Caro Sig. Esposito, qui siamo su un blog e nessuno è obbligato a firmarsi con nome e cognome per scrivere messaggi, anzi la maggior parte usa pseudonimi oppure l'anonimato più completo. Lei comunque è liberissimo di firmarsi come vuole!
In merito alla sua risposta, mi vorrebbe dire che ha preso 42 peferenze perchè in occasione della campagna elettorale non era interessato più di tanto alla preferenza ma piuttosto a quello della lista? Ma mi faccia il piacere, non le crede nessuno.
Per il risultato delle provinciali, beh se lei pensa che quei 313 voti rappresentano il 24% di "gradimento" faccia pure, per me è fuori strada!
Piuttosto, il suo partito a Chianciano, visto il grande consenso dei voti, da quanti tesserati è composto? Non mi dica più di 10 perchè non ci credo...

Roberto Esposito ha detto...

Caro palabruco,
voglio dedicare a Lei ed agli amici di valtubo queste riflessioni e che possano essere di spunto...
Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro.
Non facciamoci intrappolare dai dogmi,che vuol dir vivere seguendo risultati di altre persone.
Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. Cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualunque modo, essi sanno che vogliamo realmente diventare... E tutto il resto è secondario(Steve Jobs).
Caro palabruco la lascio al suo pallottoliere e spero che mi interpellerà per cose serie ed utili per Chianciano Terme.

Anonimo ha detto...

Palabruco sei unico: Roberto dice la verità che è ben conosciuta da chi c'era e narra episodi ai quali hanno assistito decine di testimoni: per quanto riguarda i tesserati di ogni partito sono ben inferiori ai voti delle urne, dove non è così? Lei è ovviamente padrone di credere ciò che vuole. L'UDC, partito che non voto, con i suoi voti se riversati dalla lista dei supporter Rossi/Albanesi, avrebbe pesato molto sulle ultime amministrative.
Ha comunque ragione Mazzetti: basta con questi sterili rancori ormai obsoleti guardiamo avanti e cerchiamo di essere propositivi e non solo polemici. Io di solito mi firmo ma se Palabruco dice che non siamo obbligati sarò anonimo anche se penso che se si contestano fatti reali si deve o citare le fonti o far sapere a convalida chi è che li scrive altrimenti sono solo chiacchere da bar o,Valtubo non me ne voglia, da blog dove ogni asino è re.

Palabruco ha detto...

Caro Sig. Esposito, alla fine non sapendo cosa rispondere ha tirato in ballo il grande Steve Jobs...vabbè in bocca al lupo per il suo 24%, visto l'ottimo lavoro suo e del suo partito le auguro di raggiungere il 30%!

Porta del Sole ha detto...

Palabruco se non sono troppo indiscreto lei di che partito è?

Palabruco ha detto...

Caro Porta del Sole, io per mia fortuna non ho mai appartenuto a nessun partito politico ed al momento del voto lo do a chi è più meritevole!

Porta del Sole ha detto...

ah ho capito, e in questo momento mi chi consiglierebbe di votare?

Palabruco ha detto...

Ognuno deve votare come vuole, sicuramente non questa massa di incompetenti che ci sono adesso, al momento opportuno valuterò le liste ed i candidati!
Perchè, forse volevi un consiglio da me?

Anonimo ha detto...

Rondoni come Schettino: ha portato la nave sugli scogli poi è sceso e da terra rimarrà a guardare quello che succede. Il gesto nobile sarebbe stato di affondare, non rimpianto, con la barca piena degli amministratori chiancianesi.

Anonimo ha detto...

a proposito di movimenti,sulla 7 il nuovo candidato alle primarie del PDL ha annunciato che farà una presentazione de l suo programma rivoluzionario a Chianciano terme il 17-18 novembre. come al solito non si sa mai nulla!
se è vero sono previste 10000 persone! la mia curiosità, oltre al programma,è rivolta al luogo!?
dove!? c'è qualcuno che lo sa?

Anonimo ha detto...

Per anonimo 17,23

Cittadino online:

Moderati italiani in Rivoluzione: il nuovo movimento si presenta ufficialmente a Chianciano
A darne conferma è il referente relazioni esterne del MIR e coordinatore regionale della Toscana, Alessio Berni

CHIANCIANO TERME. La nuova organizzazione politica “Moderati Italiani in Rivoluzione” fondata e presieduta dall’Avv. Gianpiero Samorì, si presenterà ufficialmente a livello nazionale in terra di Siena e più precisamente sabato 17 e domenica 18 al PalaMontePaschi di Chianciano Terme. A darne conferma è il referente relazioni esterne del MIR e coordinatore regionale della Toscana, Alessio Berni che precisa:

“Sarà il momento in cui si presenterà il nuovo progetto politico, pronto ad accogliere le varie aggregazioni della società civile e tutta quell'area dei moderati che oggi più che mai stentano a trovare riferimenti credibili. Si illustreranno progetti e percorsi necessari a condurre l’Italia fuori dal guado, guardando in maniera costruttiva verso un futuro che offra garanzie e sviluppo. Le “rivoluzionarie” proposte del MIR saranno presentate in occasione della convention nazionale e in quella circostanza ci sarà spazio per un confronto pubblico tra il Prof. Avv. Samorì, presidente e fondatore dei “Moderati Italiani in Rivoluzione” e nuovi rappresentanti politici, tra i quali anche il giornalista -politologo-economista Oscar Giannino, che ha confermato l’invito alla partecipazione. Un appuntamento importante e significativo, che segnerà in maniera rappresentativa il nuovo scenario, che si va configurando in vista delle prossime elezioni politiche del 2013”

Anonimo ha detto...

Anche io ho sentito dire di questo tizio (Giampiero Samorì) che il 17 e 18 presenterà il suo programma folgorante a Chianciano per le primarie pdl. Voi sapete altro?

Anonimo ha detto...

Samorì è dei circoli di Dell'Utri ergo...chi lo conosce lo evita!
Giannino invece sarebbe un ottimo candidato alle primarie e sono sicuro che vincerebbe sicuramente contro quel pesce lesso di Alfano!

Paolo Mangiavacchi ha detto...

Egregio Valtubo,
in riferimento alle mie lamentele circa lo stato di degrado del Cimitero Comunale, comunico che l'Amminstrazione Comunale tramite il Dott. Ing. Danilo Volpini Saracca responsabile servizio Lavori Pubblici Patrimonio Manutenzione Ciclo Integrato rifiuti, mi ha sollecitato un incontro che e' avvenuto venerdi mattina 9u.s.
Ringrazio l'Ing per la sua disponibilita' e gentilezza, pur rimanendo da parte mia alcune perplessita,si provvedera' per quanto possibile relativamente all'esigenze di carattere generale e organizzative.
Ringraziando invio cordiali saluti.

Paolo Mangiavacchi

Anonimo ha detto...

Lei Sig. Mangiavacchi è stato fortunato ad essere stato contattato dall'Ing. comunale, io dopo varie lettere al sindaco no ho ricevuto alcun riscontro.
W l'educazione!!!

Robin Hood ha detto...

Sono due giorni che piove e la strada dei Vepri è chiusa al traffico causa torrente Ribussolaie in piena, tutto il viale della Libertà è allagato causa un enorme tappeto di foglie che ostacola il deflusso delle acque meteoriche sulle caditoie, il fosso di Sant' Elena è otturato dai detriti e la statale è allagata come ogni volta che piove un po' più del normale, a valle dell'ingresso del parco Fucoli, ogni volta che fa un temporale, da un pozzetto della fognatura escono liquami che invadono la sede stradale e nessuno mai poi si preoccupa di ripulire, passano settimane e settimane ed ancora ci sono escrementi sul bordo strada. Questi inconvenienti si verificano ormai da secoli ogni qualvolta che piove e nessuno ha mai preso provvedimenti. Beh, certo, forse nessuno non se ne è mai accorto.

valtubo ha detto...

Questa l'ordinanza del sindaco Ferranti per allerta meteo:

Il giorno martedì 13 novembre 2012 l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Pellegrino Artusi” di Chianciano Terme, in seguito ad Ordinanza del Sindaco di Chianciano Terme, rimarrà chiuso.

La chiusura è stata predisposta in seguito alla grave situazione in corso causata dall’eccezionale evento meteorologico, che ha visto registrare abbondanti piogge nella notte di lunedì 12 novembre 2112.

Le piogge hanno causato un allagamento all’interno dell’Istituto e pertanto non è possibile garantite adeguate misure di sicurezza dell’edificio e della viabilità.

Le copiose piogge hanno provocato infiltrazioni di acqua nella zona dell’ingresso principale e nei vani ascensore dell’Istituto.

Al momento le infiltrazioni sono oggetto di valutazione da parte dei tecnici della Provincia di Siena.

Il sindaco di Montepulciano avverte dei problemi al cimitero di Chianciano, ma il nostro se ne è accorrto???

Il sindaco Andrea Rossi - che comunica tramite Facebook con i concittadini - ha firmato l'ordinanza, per cui domani (13 novembre), saranno CHIUSE TUTTE le scuole. "E ripetiamo l'invito - scrive - a non mettersi in strada se non in casi di assoluta necessità. Ci viene segnalata una situazione di viabilità estremamente difficile all'ingresso di Chianciano, a causa di una frana che è scivolata sulla sede stradale all'altezza delle curve del cimitero. Porre la massima attenzione!".

Anonimo ha detto...

Il sindaco Ferranti ha annunciato al Tgidea che la strada in prossimità delle curve del cimitero è chiusa a causa del rischio di smottamenti.

Unknown ha detto...

Quindi il "gazzettino" ufficiale della Giunta chiancianese è TeleIdea..... Beh, buono a sapersi, perchè sono stato dalle 16,00 in poi collegato al sito del Comune di Montepulciano dove c'erano aggiornamenti orari sullo stato del maltempo, con avvertimenti di chiusure e frane anche nel comune di chianciano, mentre sul sito del nostro comune non una parola, salvo l'avviso di chiusura dell'Artusi... COME SEMPRE IL NOSTRO COMUNE BRILLA IN ORGANIZZAZIONE!!! Complimenti alla Sindaca Ferranti per l'ottimo lavoro svolto.....

Comune di Chianciano Terme ha detto...

AVVISO PUBBLICO - Viabilità: chiusa Via 1° Maggio

Il Comando dei Vigili Urbani di Chianciano Terme comunica che al momento (ore 11.00 del 13 novembre 2012) si è reso necessario chiudere il tratto di strada provinciale che va dall'intersezione di Viale della Libertà / Via 1° Maggio sino all'intersezione tra Via 1° Maggio / Strada dei Monti. Il traffico proveniente da Sant'Albino (Montepulciano) è al momento deviato per la Strada dei Monti, limitatamente alle autovetture, in quanto la strada è sterrata e va percorsa a velocità molto moderata.

Al momento sono in corso sopralluoghi da parte dei tecnici della Provincia di Siena.

Lauro Crociani ha detto...

Da ieri sera la strada che da Chianciano porta a S.Albino è interrotta,camion e pulman devono rigirare, le vetture passano per lo sterro (dove si trovava il vecchio Capris) per riscendere a S.Elena.
La frana era stata liberata già ieri nel primo pomeriggio.
Intanto fortunatamente è tornato il sole, cosa ci vorrà per riaprire?

Lauro Crociani

Roby 53 ha detto...

Caro Lauro, forse basterebbe solo un po' di buonsenso e buona volontà, ma da noi sono cose introvabili

mazzetti stefano ha detto...

l'altro commento non funziona, questo si,
https://docs.google.com/open?id=0B0KVswaN66DCVDRIWEZVX29tMXc