e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 1 giugno 2011

Giunta Ferranti cosa è stato fatto, cosa si deve fare?

(Immagine dalla rete)
Sono passati 2 anni dall'insediamento della Giunta Ferranti, a questo punto possiamo dare una valutazione dell’Amministrazione sul rispetto del programma e degli indirizzi dati in campagna elettorale e su quanto è stato fatto e soprattutto si dovrà fare per il futuro di Chianciano ed un suo rilancio.

Saluti,

Valtubo

63 commenti:

Anonimo ha detto...

Sento che finalmente si apriranno le piscine termali. Bene!
Tre giorni fa una amica di famiglia, cliente abituale di Chianciano da anni, che soggiorna in una pensione della Rinascente mi ha detto che quest'anno ha dovuto rinunciare alle cure al Sillene.Lei non ha la macchina e i nuovi orari dei pubblici trasporti le hanno impedito di frequentare lo Stabilimento. Ma chi va alle piscine avrà senz'altro il mezzo personale.......
Gianni Fanti
P.S. non so se ritorna

Anonimo ha detto...

Il contratto di servizio, con Toscana Mobilita' prima ancora con LFI e' senz'altro oneroso e non piu' sostenibile per il Comune oltre a portare disagi come tutti sappiamo.
Ma con le stesse risorse non si potrebbe creare un servizio di pulmini, tipo multitaxi, magari a chiamata automatica, magari sponsorizati in parte da privati. Il tutto gestito da qualche piccola societa' privata che si distingua per efficienza del servizio, con costi che potrebbero essere senz'altro minori, con mezzi piu' piccoli che non intralcino il traffico ecc.?

Anonimo ha detto...

PER FARE QUALCOSA PER CHIANCIANO IO PROPONGO DI CAMBIARE I SUONATORI,
CON LA SPERANZA CHE CAMBI ANCHE LA MUSICA,
POI SE RIUSCIAMO A FARE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE E' STATO FATTO NEGLI ULTIMI TRENTANNI SIAMO A POSTO E FORSE USCIREMO DALLA CRISI, FORSE...

Comune di Chianciano Terme ha detto...

COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA




COMUNICATO STAMPA n. 35 del 1° giugno 2011



Mantenere il decoro significa anche provvedere ai terreni incolti



Controlli del Corpo dei Vigili per verificare le manutenzioni dei terreni e

degli edifici nell’intero territorio



Il Corpo dei Vigili Urbani di Chianciano Terme sta continuando i controlli in tutto il territorio comunale per verificare situazioni di degrado nei terreni e nelle aree abitative del centro abitato ed immediatamente circostanti che incidono sul decoro della stazione termale. Sono, inoltre, state inviate numerose lettere di invito ai proprietari di terreni e strutture alberghiere affinché provvedano alla manutenzione e la pulizia di aree private in adiacenza ad aree pubbliche, marciapiedi, parchi e giardini. Situazioni di degrado sono state individuate in aree quali via del Monti, via della Libertà, viale Baccelli, strade delle Case, via del Prato, via Le Piane e Località Fonteguerra, per citarne alcune. Si invita pertanto tutti i proprietari o gestori di terreni incolti, ma anche i proprietari o gestori di edifici a verificare e provvedere alla manutenzione e pulizia delle aree in modo da garantirne il decoro pubblico. Nel caso in cui non si provveda il Corpo dei Vigili Urani, come previsto dal “Regolamento di polizia locale” (Capo IV Decoro dei centri abitati, artt. 27 e 30) interverrà con sanzioni amministrative. Si invita i cittadini a prendere visione del “Regolamento di polizia locale” approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 85 del 9 dicembre 1999, modificato con delibera del Consiglio Comunale n. 47 del 25 agosto 2000 (Modifica Art. 11) nel sito del Comune di Chianciano Terme.


Per prendere visione del Regolamento di polizia locale :
http://www.comune.chianciano-terme.siena.it/cms/jsp/utility/previewArticle.jsp?pageDown=/off-line/article.jsp&instance=8&idArticle=
1509358&idChannelType=1001

moralizzatore ha detto...

Sono enormemente soddisfatto nel leggere il comunicato stampa del Comune perchè conferma che il degrado e l'abbandono è visibile anche dai nostri amministratori.
Però una domanda mi sorge spontanea: se esiste un regolamente di polizia locale, perchè in tutti questi anni non si è fatto rispettare?

Anonimo ha detto...

Forse era rimasto sotto alla fattura di siena ambiente.....

Roby 53 ha detto...

Bene, sono contento che il corpo dei Vigili Urbani provveda a controllare le proprietà private dove esiste una situazione di degrado. Ma mi domando e dico: il degrado in cui affonda la nostra cittadina, una volta termale, non lo vede nessuno?

Robin Hood ha detto...

Giunta Ferranti? Nei campi a zappare la terra e guardati a vista.

Brodo ha detto...

Chissà se i vigili potranno multare il Sindaco per il parcheggio Borgonuovo abbandonato?

Pier Paolo Giglioni – Coordinatore P.D.L. – Chianciano Terme ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Ritengo doveroso effettuare un intervento su alcuni punti di ampio interesse per la comunità chiancianese che sono
stati oggetto di “evoluzione” mediatica negli ultimi giorni:

Le piscine termali: si apprende che oggi, 01/06/2011, l’amministrazione ed il Presidente dell’immobiliare
hanno annunciato, per l’ennesima volta, che finalmente le piscine termali saranno ultimate e consegnate
entro 12 mesi. Questa data già di per se appare in contraddizione con quanto riferito dall’Assessore Sergio
Giani in Consiglio Comunale non piu’ tardi di un paio di mesi fa quando, ritengo anch’egli dubbioso, riferì
che le piscine termali sarebbero state ultimate entro il mese di Novembre 2011…Sembrerebbe quindi che
già in meno di due mesi circa l’Immobiliare abbia provveduto, ancora una volta, a correggersi rispetto a
quest’ultima previsione di consegna dei lavori.
Ma al di là di quest’ennesima contraddizione, di questo ulteriore rinvio, ritengo che l’incredibile vicenda
delle piscine termali dello Stabilimento Sillene, le quali costituiscono una di quelle infrastrutture necessarie
al riposizionamento di Chianciano Terme nella competitività dell’offerta turistica, stia invece divenendo
utile agli ambienti politici che da sempre amministrano Chianciano Terme perché gli stessi possano
di tanto in tanto compiacersi verso la cittadinanza del completamento di quest’opera divenuta ormai
la “ contemporanea novella dello stento “ per l’immensa e sconsiderata durata dei lavori necessari
alla realizzazione di quest’opera. E’ difficile comprendere come possano certi personaggi quali i vertici
dell’Immobiliare, non rassegnare le proprie dimissioni lasciando il posto a qualcuno quanto meno più
fortunato se non più capace.

Il senso unico propedeutico all’area Piazza Italia: su questa vicenda si è assistito ad un comportamento
quanto meno contraddittorio tra le dichiarazioni dell’Assessore di riferimento che, a mezzo stampa, ha
annunciato la fine anticipata di questa scellerata sperimentazione ( con tanto di minaccia di introduzione di
multe a vista ), e quanto invece è stato dichiarato dalla maggioranza in Consiglio Comunale la quale ha invece
annunciato il sostanziale proseguio della sperimentazione; di un atteggiamento come questo ci sarebbe di
che preoccuparsi, ma siamo a Chianciano quindi figuriamoci se un Amministrazione, che ha gestito come ha
gestito la vicenda della Fattura di Sienambiente, può farsi cruccio per queste piccolezze…
Riteniamo che quell’area, così strategica, debba essere oggetto di un intervento di riqualificazione serio,
attento e ben valutato, quale ad esempio una pedonalizzazione totale della zona in alcuni orari, unita
comunque ad una riprogettazione degli arredi urbani e di alcuni elementi strutturali, ma qualunque
intervento deve essere quanto più possibile condiviso con le Associazioni di Categoria in maniera chiara e
precisa, scevra dai dilettantismi che hanno contraddistinto l’intera gestione di questa vicenda.(segue)

Pier Paolo Giglioni – Coordinatore P.D.L. – Chianciano Terme ha detto...

L’accoglienza degli immigrati Nord Africani a Chianciano Terme: con la piena consapevolezza e nel ricordo
del fatto che il nostro stesso popolo è stato nella sua storia un popolo di immigrati, che ha conosciuto e
subito aspetti quali l’emarginazione, i mille torti e le difficoltà proprie dello status di migrante, e ritenendo
che la solidarietà cristiana ed umana sia un valore fondamentale di un evoluta civiltà occidentale quale la
nostra, ritengo che debba essere tenuto in considerazione il fatto che Chianciano Terme sia una località
contraddistinta da un carattere economico prettamente turistico e che quindi questo aspetto debba essere
attentamente considerato in una decisione come quella di candidarsi ad ospitare i migranti Nord Africani
visto anche il momento di fortissima crisi che l’indotto economico chiancianese sta vivendo, credo quindi che
oltre alle Associazioni del Volontariato, il Sindaco e la maggioranza debbano confrontarsi seriamente anche
con le Associazioni di Categoria ed il comparto produttivo.

Pier Paolo Giglioni – Coordinatore P.D.L. – Chianciano Terme

ma io bo!!!! ha detto...

Giunta Ferranti nei campi a spalare la terra??????ma non scherziamo!!!!! questa è un offesa bella e buona!!!!!si ma per gli agricoltori che fanno il proprio mestiere con serietà e dedizione...quelli della giunta non saprebbero farlo!!!!!!scommetto che nella terra buterebbero il sale in moda da non farci crescere niente e non doverla lavorare!!!!!! A CASA ECCO IL SUO POSTO...COSì QUANDO FANNI I DANNI DANNEGGIANO SOLO IL SUO!!!!!

Anonimo ha detto...

CARO PIERPAOLO GIGLIONI, RIGUARDO L'ARGOMENTO DEGLI EXTRACOMUNITARI, LE RICORDO IL POST DEL 20 GIUGNO 2009:
GinoBartali gliètuttodarifare ha detto...
Ma che ci vuole tanto a capire quale sarà lo sviluppo edilizio della Chianciano futura tanto propagandata dal trio Albanesi-Locicero-RossiAugusto.
Innanzitutto Rossi Augusto era la pedina d’assalto del duo; Adesso che la tornata elettorale è terminata un calcio in cu.o al Rossi e via!!! Rimane il duo Albanesi-Locicero che sbandierano ai 4 venti la loro vittoria.
Ma cosa vogliono in realtà. Vogliono avere in mano la speculazione sulla cosiddetta “rottamazione degli alberghi” per averne in cambio le volumetrie da ricostruire.
Ma lo sanno che Chianciano è ancora sottoposta alla CASTA DI SIENA alla quale si è aggiunta la CASTA DELL’UNIONE DEI COMUNI DALLA VAL DI CHIANA. E che cosa vuol dire tutto questo? Che il nuovo Piano Strutturale si è impantanato nei rapporti in fieri con gli altri Comuni dell’Unione. Ovvero che al momento degli incontri collegiali dei Sindaci dell’Unione a Chianciano è stato fatto rilevare che potenzialmente i volumi da ristrutturare erano enormi e che Chianciano quindi non avrebbe avuto bisogno di altri volumi nuovi ma avrebbe dovuto interessarsi di quelli esistenti e quindi fare un piano di ristrutturazione per la riconversione dei volumi che trattandosi di volumi alberghieri avrebbero dovuto essere ritrasformati in residenziali e quindi con una enorme potenzialità di nuovi residenti. 1000 nuovi abitanti??? 2000????? Ma dove sono potenzialmente tutti questi abitanti???? Le nostre famiglie ormai non aumentano più. Gli aumenti vengono tutti da trasferimenti da immigrazione comunitaria ed extra comunitaria.
Quindi gli altri comuni dell’UNIONE hanno obbligato il Bombagli ha organizzare il Piano Strutturale in modo che esso sia destinato all’”ACCOGLIENZA” e non ad incrementare i flussi turistici perché Chianciano futura deve diventare il quartiere residenziale della Via di Chiana
Da questo punto in poi si sono rotti i rapporti tra il Bombagli e il Coordinatore degli urbanisti incaricati, il Piano Strutturale si è arrestato e sono passati due anni senza decisioni, con ripensamenti, rinvii fino all’approvazione delle Linee Guida che non sono altro che una serie infinita di supposizioni, di congetture, di pseudoidee senza reali proposte.
Ecco che nel piano delle promesse dell’attuale Sindaco si passa dalla città “OSPITALE” alla città “ACCOGLIENTE”. Qualcuno ha fatto notare che nello slogan prospettato in campagna elettorale si rimarcava il passaggio da OSPITALE ad ACCOGLIENTE e che questi aggettivi erano in realtà sinonimi. Ma non avevano colto la reale portata di tale passaggio. Che OSPITALE è in ogni caso riferito ad un ospite occasionale con valenza turistica, mentre invece ACCOGLIENTE va visto come una posizione stabile ed definitiva come era rimarcato più volte nel programma Ferranti: “Sviluppando progetti che migliorino il livello qualitativo dell’offerta di soggiorno e di residenza e diano maggiori motivi per venirci e per viverci”
Ed allora quale Chianciano futura???
100.000 mc di nuovi volumi residenziali trasformati da alberghi diventeranno ottime “ACCOGLIENTI” residenze per 1000 nuovi abitanti comunitari ed extra comunitari di Chianciano !!!
200.000 mc di volumi trasformati diverranno residenza per 2.000 nuovi abitanti e così via.
Guardate ancora il programma Ferranti (con vice-sindaco Marco Rossi)…. “Alloggi a destinazione sociale” ….. politica di integrazione ed inclusione per tutti coloro che sono alla ricerca di un futuro migliore per sé e per i propri figli …… “convivenza pienamente integrata”
Quale Chianciano futura ci appare? …. con 2.000 nuovi abitanti comunitari ed extra-comunitari che si aggiungono ai già presenti 1000 su 7.000 che ci porteranno così ai 3.000 su 9.000 in pochissimi anni ovvero 1 su 3 della popolazione cittadina?
Ma è questo che i Chiancianesi vogliono?

20 giugno 2009 14:43

Anonimo ha detto...

Cari DR74 e LUCA FE', vi vorrei ricordare queno postato da Bocca della verità nel maggio del 2009
bocca della verità ha detto...
1
Vorrei replicare alla continue iperboliche disamine di DR74 e Luca Fè, che non avendo argomenti positivi da esporre pensano di criticare liberamente le proposte altrui utilizzando la solita prosopopea di regime, nonché la loro supponente presunzione dichiarata, come ad esempio DR74: “si tratta di essere il più possibile svegli (ed io, perdonami/perdonatemi la presunzione, penso di esserlo più di molti altri!) realisti, e quindi acuti, lucidi nelle analisi e nella ricerca delle soluzioni”, e Luca Fè: “Nessuna preclusione ideologica da parte mia, anzi! E' solo che il centrodestra locale, quando c'era da fare opposizione, latitava, ed ora si presenta col compitino del demiurgo romano, come se si potesse governare un paese senza aver prima imparato a fare opposizione!” .
Questi signori danno per scontato che tutto quello che propone e/o mette in campo la sinistra è moralmente etico, non criticabile, ineguagliabile, inimitabile, ecc. ecc. ….quasi divino.
Le idee che invece vengono proposte da una possibile alternanza di governo della città - ALTERNANZA CHE NON VIENE DA UNA DESTRA MA DA UNA FORTE AZIONE CIVICA DI COALIZIONE TRASVERSALE E STANCA DI 60 ANNI DI DISFATTISMO CONSOLIDATO A REGIME - sono definite al contrario frutto di bassa demagogia, di tentativo di accaparramento di voti, e via dicendo. C’ è addirittura il tentativo detestabile ed odioso di attribuire le colpe degli amministratori di regime alle opposizioni che non sarebbero state capaci di dare contributi fattivi alle maggioranze. E’ una rozza e volgare bugia, perché quando le operazioni erano destinate alla soluzione di problemi comuni della città, le minoranze hanno sempre dato il proprio positivo contributo (sono state molte le delibere del Consiglio che sono approvate all’unanimità), mentre invece quando la maggioranza si presentava con i giochi già fatti, l’opposizione non si è mai prestata al potere demagogico dominante.
Mi sento invece in perfetta sintonia con “troppaghianda”, nei suoi vari interventi ed anche sull’ultimo ove tra l’altro dice: “L’idea della “Cinecittà 2” non è populismo, è una grande idea (magari ne venissero altre in questo senso), realizzabile tecnicamente anche a Chianciano, per più motivi: la logistica, la comodità da Roma ed altre città, la vicinanza a locations utilizzate per la loro bellezza e anche perché non vedo come fin adesso si sia scimmiottato il nome di Fellini quando si potrebbe ricreare un ambiente sicuramente affascinante (un posto turistico legato al cinema è sicuramente adatto).”
Tanto per fare una semplice ipotesi di location, forse non tutti sanno che tra i tanti errori del passato, il Sindaco Fregoli a cavallo degli anni ’80 aveva pensato di fare una zona artigianale PIP nella Zona dei “Piani” lungo la strada per Montallese. Fu acquistato un terreno sul quale poi non è più stato fatto più nessun intervento. Sono circa 30 ettari di proprietà del Comune liberi, disponibili … tanto per cominciare potrebbero anche bastare. Occorre ricordare che nel breve passato è stata studiata dalla Provincia di Siena anche l’ipotesi di una circonvallazione dell’intero abitato di Chianciano Terme e di Sant’Albino che dovrebbe essere in attesa di finanziamenti, che passava proprio da quelle parti. E quindi la localizzazione di un Centro Studi potrebbe essere già una cosa fatta.
Ma in ogni caso farlo non è così semplice, come dirlo.

31 maggio 2009 20:50

Anonimo ha detto...

segue

bocca della verità ha detto...
In contemporanea però si sentono ventilare da sinistra alcune altre idee che peraltro anch’esse appaiono sogni. Mi riferisco:
1 - all’ ipotetico parco sportivo del Castagnolo, argomento tanto caro a DR74, ma che non hai mai chiarito di che cosa si tratta e quali potrebbero essere dapprima le fonti di finanziamento per realizzarlo (che sia sempre e comunque la “grande mamma” … la Fondazione oppure privati e società sportive che per poter esistere una sempre bisogno di contributi comunali) e poi quali i possibili incassi diretti per il proprio sostentamento economico. Occorre precisare che l’area è ad altissimo rischio di frana (ricordate che le pavimentazioni dei bordi delle piscine furono rifatti tutti perché le griglie esterne si erano tutte inclinate e poi guardate che fine hanno fatto le vecchie tribune del campo di calcio).
2 – all’ipotetico parco acquatico proposto dal Piccinelli, che vantandosi di conoscere il gestore di Gardaland, è convinto che possa essere interessato a proporre un analogo parco a Chianciano Terme. Anche in questo caso si tratta di avere a disposizione non meno di 100 ettari di terreno. Anche in questo caso è lecito chiedere … DOVE? CHI FINANZIA TALE OPERAZIONE??? Ricordatevi che nel passato ci sono stato operatori che hanno tentato di portare qualcosa di nuovo, ma la politica della sinistra è sempre stata riottosa e negativa. Parlo dell’ippodromo alla Magnanella proposto da Silvio Berna e del Parco Monti di sopra di Pirano Casucci, entrambi fatti fallire per gravi colpe dei Sindaci dell’epoca. A questo si deve aggiungere il Campo da golf che se non avrà volumi per costruire un albergo sarà anch’esso destinato a fallire. Pensate che Montepulciano ha dato l’assenso di costruire una albergo a Poggio alla Sala nel mezzo della campagna e molti alberghi sono stati costruiti a Sant’Albino. Chiusi ha fatto edificare una decina di alberghi a Querce al Pino. I comuni contermini ci assediano con la loro pressione costruendo nuova ricettività in concorrenza alla nostra. Le stesse Terme di Sant’Albino prevedono la costruzione di un ampliamento delle Terme ED UN NUOVO GROSSO ALBERGO a 5 STELLE. A Chianciano invece, soprattutto negli ultimi 20 anni,. gli amministratori che si sono avvicendati hanno prodotto non solo chiacchiere, ma peggio hanno procurato immensi danni alla nostra economia.

31 maggio 2009 20:51

Anonimo ha detto...

bocca della verità ha detto...
3
Un altro argomento che vorrei dibattere e quello che è stato liberamente chiamato da alcuni “la rottamazione degli alberghi” .
Ormai gli alberghi si stanno rottamando da soli. Coloro che invece dovrebbero provvedere a riorganizzare nuovi flussi turistici se ne stanno beatamente inchiodati alle proprie poltrone di regime che non hanno assolutamente intenzione di abbandonare (TERME ed APT – SPESE INENARRABILI PER GESTIRE VIAGGI IN RUSSIA E PUBBLICITA’ CON IL NUOVO ENTUSIASMANTE LOGO CHIAN – CIANO – TERME E NUOVO SLOGAN: “ E’ UNA FESTA LA VITA – VIVIAMOLA INSIEME!).
Sono state fatte addirittura ipotesi sul numero di alberghi 75 e sulle volumetrie circa 400.000 mc.
Chi sono questi signori che fanno queste affermazioni? Lo Cicero, sul giornalino:”La Settimana”.
Ma chi lo ha autorizzato a fare tali affermazioni? Forse dopo aver invischiato i Sindaci di Pienza nell’affair dell’ecomostro di Monticchiello pensa di poter invischiare anche i Sindaci di Chianciano? Forse con Bombagli c’era persino riuscito.
E poi una domanda a DR74. il 15 maggio scorso scrivevi, cercando un possibile dibattito su tali argomenti:
“Urbanistica ed Edilizia
1. Tempi di approvazione ed adozione del Piano Strutturale e relativo Regolamento Urbanistico
2. Riconversione/Riorganizzazione di parte del patrimonio turistico-ricettivo esistente (ovvero riqualificazione tessuto urbano, riduzione/delocalizzazione delle volumetrie ed eventuali forme di incentivazione di tali processi)
3. Lottizzazioni Private “Pereta” e “Le Case ed i Monti”
4. Centro Storico (mobilità e parcheggi, arredo urbano, incentivi attività commerciali)
Ambiente ed Energia
1. Regolamento Edilizio/Urbanistico e risparmio energetico
2. Produzione di energia da fonti rinnovabili (solare, eolico, ecc…) nel caso di settore pubblico e privato (progetti, incentivi, ecc..)
3. Privatizzazione del servizio idrico integrato (posizione all’interno dell’ATO a seguito dell’attuazione della legge 133/2008)
4. Rifiuti e raccolta differenziata (metodologie per l’incremento di % di RD)“
MA SECONDO TE QUALE DI QUESTI ARGOMENTI PORTEREBBE NUOVI FLUSSI TURISTICI O UN NUOVA ECONOMIA AGGIUNTIVA DI ALTRO GENERE A CHIANCIANO TERME?

31 maggio 2009 20:52

Anonimo ha detto...

bocca della verità ha detto...
4.
A Volterra si stanno lamentando perché si sono fatti soffiare la location di NEW MOON da Montepulciano. Gurdate cosa è possibile attivare con le location dei film!
Questo articolo è stato pubblicato sulla NAZIONE di PISA il 27.05.2009, parlando dell'occasione perduta da Volterra e guadagnata da Montepulciano:
"DUE MILIONI e mezzo di euro persi. Si ricreda chi, in questi mesi, prendeva in giro chi si interessava della saga dei vampiri firmata Stephenie Meyer: molti non hanno capito al momento giusto la portata dell’evento. Oggi si stima che la scelta di girare le riprese di New Moon a Montepulciano, spacciandola per Volterra, abbia originato un giro d’affari complessivo di 2,5 milioni di euro. La cifra non l’abbiamo sparata a caso, ma l’ha citata l’altro ieri Ugo Di Tullio, presidente della Mediateca regionale toscana film commission. Per capirsi, non uno di parte, ma un tecnico. E poi il tutto esaurito negli alberghi e nei ristoranti, migliaia di curiosi da tutta Europa (nei giorni scorsi c’erano perfino dei russi nella cittadina, attirati dai vampiri cinematografici...), 5mila persone che si sono presentate al casting. E c’è chi irrideva Twilight... Ecco la verità chi doveva capire fin dall’inizio la portata dell’evento non lo ha fatto e si è fatto beffare bene bene da Montepulciano. Magari qualche turista verrà anche a Volterra.... chissà. Pochi però credono alle parole del regista del film, Chris Weitz, che si è assunto tutta la responsabilità della scelta di Montepulciano per ragioni artistiche. «Secondo i bene informati — scriveva l’altro ieri l’Ansa — sembra che la scelta della produzione sia caduta su Montepulciano per una differenza di 250mila euro pagati in meno dalla produzione».
E intanto Volterra rosica su tutti i giornali, su internet, perfino in radio: Simone Migliorini è intervenuto a «Caterpillar», su RadioDue, per spiegare la sua lettera al ministro Bondi con richiesta di tutela dell’immagine di Volterra. E’ tardi per fare qualcosa, ma almeno Migliorini ci prova.
Luca Boldrini"
Pensate se avessimo per davvero una cinecitta 2 a Chianciano !!!!

Anonimo ha detto...

Ricordo anche il post di MAX 75 del 31 maggio 2009

da Max 75, p.c. ad Antonio Guidi
(Valtubo ti chiamo in causa, amichevolmente).

E'proprio vero, quando fa freddo e piove siamo tutti al blog a scivere.
Alcuni amici mi hanno detto,
ma perchè parli di Europa?
Prendiamo per spunto allora le piscine termali, tanto per cambiare.
Lo sapete che cosa è il DOCUP/Obiettivo 2?
E' il Documento Unico di Programmazione, struttura attraverso la quale la Regione Toscana finanzia progetti di investimento delle imprese.
Il DOCUP (2000/2006) dispone di un miliardo di euro di finanziamenti provenienti dalla Unione Europea (35%) dallo Stato (60%) e dalla Regione Toscana (5%)

Allora ci ricordiamo ...
perchè l'Europa?.

Allora ci ricordiamo della Presidenza Terme Masoni/A.Fregoli Anni "2001/03", il 1° Bando iniziò con il 1° stralcio dei lavori delle 7 piscine termali e mai concluse,
ci ricordiamo la relazione del Prof. Pagano che dichiarava la mancanza di acqua termale?
L'Assessore al turismo Susanna Cenni, diceva verranno costruite 7 piscine termali a partire dal 2004(... siamo nel 2009).
Poi venne il passaggio storico Terme S.p.A. e Terme Immobiliari Pres. Norrito, consiglieri Licia Rossi Cozzi Lepri e Silvana Micheli Anni 2004/08.

Continua la storia ...

2° Bando delle piscine termali "Progetto cofinanziato all'unione Europea" inizio lavori 2007 durata lavori 380 gg.
mai portato a termine.
La Prof. Ferranti nei suoi interventi diceva che era facile arrivare ai finanziamenti Europei, certo bisogna vedere come poi vengono spesi.
Ecco perchè l'Europa.
Dovete sapere che all'Alb. Ricci, la Ferranti delucidata da Norrito diceva che tra qualche mese sarebbero ripresi i lavori delle piscine.
Tutto dire.
Dobbiamo invece aspettare che la Ditta che ottenne i lavori del 2° Bando vada in fallimento, per quali cause non lo so.
Pertanto richiederemo i soldi all'europa per il 1° e 2° stralcio dei lavori delle piscine termali?
Questo vorrebbe dire,
INDIRE un 3° BANDO, un nuovo progetto, nuova Impresa, nuovi progettisti, e chi paga finiranno non prima del 2011, e chi paga ribadisco.

Paghi tu, Luca Fe' (Guardiano delle Acque)?
Pagate voi Franco Angeli e Andrea Bacci, Italia dei Valori?

NO AMICI BLOGGERS, ABBIAMO PAGATO NOI CHIANCIANESI e la mia speranza è che chi ha amministrato sino ad oggi PAGHI non in soldi (tanto bisogna capire dove sono andati a finire), ma in numero di voti,
IN MENO LOGICAMENTE!

per l'Europa (PDL)
per la lista civica Prof. Guidi

MAX 75

31 maggio 2009 22:14

Anonimo ha detto...

Ciò che riporta Giglioni sui punti discussi nella comunità negli ultimi giorni è ampiamente condivisibile. Vi sono comportamenti ed atteggiamenti che non possono più essere tollerati, si devono denunciare le cose non fatte ( moltissime ) e quelle che sono state fatte male ( molte ). Credo anche io, che sono stata una commerciante, che certe scelte vadano prese esclusivamente con il coinvolgimento più ampio possibile dei cittadini e delle associzioni che ci rappresentano.

Anonimo ha detto...

E' incredibile di quale attualità e lungimiranza siano stati gli interventi del 2009 riportati qui sul blog alla luce di ciò che è accaduto e di ciò che sta accadendo.
E' evidente a tutti che a Chianciano Terme il centro destra è ampiamente maggioranza e più passa il tempo maggiore è il vantaggio che il centro destra prende, adesso i tempi sono maturi, caro Giglioni, quello che dovete fare è dare la spallata finale a questo branco di incapaci che speculano con i loro giochini politici di bassa lega sul futuro di questo paese e dei nostri figli. Anche se il tempo vi gioca a favore, anche se so che sapete che farli cuocere nei loro arrosti altri due o tre anni vi porterebbe ad un consenso ancora più ampio, non attendete perchè questo paese ha bisogno di un marcato cambio di mentalità, fateli cadere quanto prima.

moralizzatore ha detto...

Che fine ha fatto il blog che aveva aperto la Sig. Ferranti durante la campagna elettorale? Peccato non sia più on line, adesso avremmo potuto verificare se qualcosa di quello promesso in campagna elettorale era stato fatto.
Vabbè, meno male io conservo tutto, prossimamente ci penserò io a copiare il suo programma eletorale e a riportarlo qui sul blog di Valtubo!

Robin Hood ha detto...

Si, dai, fateli cadere, ma da molto alto però, cosi facendo, il busso lo sentirà anche tutti quelli che li han messi sul seggiolone. Forza ragazzi, o ora o mai più

Ildo Bocassino ha detto...

Riguardo alla famosa fattura veniva citato Piancastagnaio come esempio di comportamento non uguale, ma simile a quello di Chianciano. Dicevano, per tranquillizzare le truppe, che lì non c'erano problemi. Purtroppo i giudici sembrano non essere della stessa idea. Secondo me a qualcuno adesso trema la mano e non sarà facile convincerlo a firmare.

spazzino bighellone ha detto...

Ma del fattaccio della fattura di Sienambiente non se ne parla più? Mica si farà come al solito che si lascia finire tutto nel dimenticatoio? Qualcuno pagherà per il grave reato commesso?

Leo Demidov ha detto...

L'Amministrazione Ferranti si sta distinguendo per inefficienza ed incapacità ed ha fagocitato anche il consigliere 44, dandogli il ruolo di Assessore, poi cambiandogli il ruolo, con la burocrazia e il partito che ha imbrigliato tutti, persone incapaci di prendere decisioni.
L'apparato ex-comunista controlla ancora la città....

Brucialetti ha detto...

Ma Franco Albanesi come sta? Franco sentiamo la tua mancanza....

Anonimo ha detto...

mi fa piacere, molti post interessanti, vedo poche risposte però, come da un po, forse si è liberata una "mandria di billi dall'aia" in giro e con la giubba rossa ora si rischia i "bezzichi".........,per fortuna il partito democratico (solo di nome e solo a chi la pensa come loro)ha il vicesindaco Claudio Rossi che minacciandoli di ritorsioni puo farli tornare nel loro spazio il “billaio” , tanto li non può farci il parcheggio della sua macchina , puzza di letame e con il “sito” che porterebbe in comune farebbe cattiva figura con giunta e sindaco che possono e devono coprire le sue malefatte per il bene del partito e delle poltrone,ma mica sentirne la puzza da cosi vicino……… , che fantastica E serissima gente ci amministra , hanno tutti in “dotazione”un deodorante……quindi tranquilli amici del pd, la puzza la sanno coprire ,aaaahhhhh ecco il come mai del vanto di aver messo tanti fiori… aveva un secondo fine ……… ma……quando i fiori si seccheranno????? Il bottino invaderà le cabine elettorali ………, BRAVI AVETE TROVATO IL MODO DI PERDERE LE PROSSIME ELEZIONI SE IL DEODORANTE FINISCE, O DI VINCERLE ANCORA…….CON PERO LA PUZZA CHE DIVENTERA IMBARAZZANTE MA CHE A VOI DEL PD SEMBRA PIACCIA……………..
ssccchhhhhhh,zitti zitti !!stavolta mi firmo anonimo, cosi non capiranno che sono mazzetti stefano, la bestia che parla in chianino, che scrive troppo, il bamboccione vampiro che succhia il sangue dei genitori, quello che ha “osato” denunciare il vicesindaco, scccchhhhh mi raccomando non lo dite a nessuno senno a sto giro mi castrano per farmi cantare meglio e piu intonato a loro………”eunuchi senza palle” ma con una voce degna delle sirene .scchhhhh.

Föra da i ball ha detto...

Quella specie di assessore del Piccinelli dopo aver preso per il c. tutti i chiancianesi dicendo che avrebbe tolto la viabilità ne sta combinando di cotte e di crude. D'accordo con la Tiemme (ex lfi) ha tolto tutte le corse degli autobus che vanno per es al sillene. Quei quattro clienti anziani che ancora vengono a Chianciano non sanno più come andarci e state certe che qui non ci tornano più!!
Ma lo scopo della giunta è quello di rovinarci definitivamente ?? ...io inizio a pensare di si e credo che ogni decisione sia presa in "maniera scientifica" per incrinare sempre di più la nostra immagine.
Föra da i ball... e scusate il francesismo!!

Roby 53 ha detto...

Riparliamo un po' della strada delle Volpaie? Ormai sono giorni e giorni che nessuno scrive più nulla a proposito, quindi lo voglio fare io. Nell'ultimo incontro avuto tra il comitato e l'ufficio tecnico del comune, fu chiesto che quest'ultimo interpellasse sia la ditta che gestisce il metanodotto e sia Nuove Acque, perchè nel tratto dei garagi comunali gli scavi fatti a suo tempo per i loro sottoservizi, sono in pieno dissesto e creano problemi alla circolazione. La causa? E' presto detta: Dopo circa due anni che il comune aveva emesso ordinanza di divieto di transito a mezzi con portata superiore a 5 tonnellate, autorizzò l'Az. Ag. Scopetello a chiudere la loro strada e transitare su quella incriminata con autotreni e bilici per poter arrivare alle loro cantine, quindi non facendo rispettare il divieto. Tenuto conto che il fondo stradale non può sopportare il passaggio di tali mezzi, compreso anche tutti quelli del comune e che nessuno vuole ripristinare il piano viabile a proprie spese, tantomeno l' Amm. com., ad oggi se si vuole dare una sistemazione decente alla strada dobbiamo mettere le mani in tasca noi frontisti. Che furbacchioni non vi pare? Però la più carina è che la segnaletica per l'ordinanza di divieto di transito a mezzi superiori a 5 t. hanno deciso di metterla dopo i garagi comunali e non da inizio strada. Che volpi che sono, mangiano solo pane e fosforo.

Anonimo ha detto...

C'è solo una parola per dire cosa ha fatto la giunta Ferranti - SCHIFO ! -

mazzetti-stefano-pietriccia ha detto...

caro 53(ancora non ho capito se il numero è dei capelli che hai in testa ho le volte che ti sei incazzato con pa ultimanente ah ah ah),sempre volpaie ma stavolta davanti a me, vai a vedere ora che sta piovendo di brutto che fiume di acqua e fango invade la mia proprietà, e è franato un'altro mezzo metro di grotta e terra sotto la strada, qui sempre enel,nuove acque e metano per mettere i sottoservizi autorizzati da pa hanno fatto danno lo stesso e il limite di peso in transito qui è di 3 tonnellate,mai rispettato da nessuno che transita con camion etc, e pa inclusa che passava regolarmente fuori legge con i mezzi comunali, ed io subisco danni da 2 anni ma la pa invece di intervenire vi ha delegato ad intervenire obbligando me come sai dai documenti consegnati a chiedere l'autorizzazione a voi anche solo per levare una palata di terra...........ma voi (giustamente)non volete responsabilità di mie problematiche,(parcheggi,haccp,art.81,vicesindaco etc.),purtroppo per voi la pa ha giocato bene le se carte,ora essendoci un comitato legalmente le responsabilità sono ad esso delegate,qualunque esse siano,tardi per pretendere qualcosa da pa piu della partecipazione spese, andava a mio parere come sai costretta ad istituire d'ufficio consorzio (obbligatorio per legge)ma intanto doveva visto problemi sicurezza fare immediatamente lavori di ripristino che poi come in un condominio venivano equamente suddivisi tra tutti,cosi invece vorro ridere quando andrete voi a chiedere soldi uno ad uno ai 90 frontisti che rilassanti giornate saranno,sai che rispettando la vostra scelta di non formare consorzio e nel non volere a voi creare problemi(come ha tentato di farmi fare pa.)ho bloccato le azioni legali da me intraprese contro pa,ma vorrò ridere quando dovrete risolvere il "piccolo"problema qui da me,sarò diffidente ma secondo me non sarà tutto semplice come prospettato(altrimenti era gia stato fatto prima)sai che ho dato la massima disponibilità ad essere costruttivo, ma non a farmi prendere per il culo,vedremo.......ma a me mi puzza..... e intanto continuo a subire danni di cui nessuno vuole essere responsabile.... ,chi vivrà vedra!!! confermata riunione ?,quando??

Robin Hood ha detto...

Ma che nessuno sia buono a cavare dalle pa..e e mandare a casa questa massa di debosciati mi sembra strano. Si dovrebbero vergognare per quello che non hanno fatto e per quello che hanno fatto di sbagliato. Fuori dalle palleeeeeeeee!!!!!!! Ma avete visto che elementi ci sono a "comandare", ma per l'amor di Dio, fanno pena.

Roby 53 ha detto...

Ciao Pietriccia, sai per le incazzature il num. 53 non è sufficente, ci vorrebbe accanto perlomeno uno o due zeri e per i capelli è troppo alto come numero. Mi rendo conto che con una giornata come quella appena trascorsa "l'acqua corrente" non ti deve essere mancata, o sbaglio? Tu mi rammenti il tuo problema e a proposito di questo ti voglio dire che questi giorni stò consegnando gli inviti per l'assemblea dei frontisti (il 13 Giugno 2011 ore 21sala Auser) per il problema di questo ca..o di strada, domani forse verrò anche da te. Facendo ciò ho potuto parlare con molte persone e ho sentito i pareri più svariati e delle cazzate gigantesche, morale della favola? Mi sono cadute le braccia nel sentire che idee ha la gente a tal proposito e ti posso garantire che a parer mio di sicuro ci saranno molti, ma molti problemi. Certo per molti il consorzio ci stava bene, cosi anzichè pagare uno pagavano cento e c'era anche chi li poteva obbligare ad assolvere il loro dovere, cosi invece saranno ca..i amari. Sai io sono pessimista per natura e dopo questa esperienza sono peggiorato. Mi parli di richiesta soldi per l'esecuzione dei lavori? Hai ragione tu, ci sarà da ridere, anzi vorrei dire da sbelicassi dalle risate, mi sono reso conto che per le promesse non c'è problema, ma poi........ Certo se avevamo un' amministrazione comunale formata da persone serie, corrette, responsabili e preoccupate di fare il proprio dovere, cercando di risolvere i problemi della nostra cittadina e non di tentare di metterlo nel sedere a chi li ha messi sul trono, forse il problema della strada delle Volpaie era stato risolto un anno fa senza creare balzelli inutili. Ma..... noi ci meritiamo tutto questo? Pare di si, comunque speriamo che la gente apra gli occhi e si renda conto di che persone ci sono ad amministrarci. Ciao un saluto.

Anonimo ha detto...

a quelli che l'hanno votati fate pagare il doppio, vi avanzeranno un sacco di soldi, tutti comunisti........e quelli che non lo erano lo diventeranno ( il buon gaio e il barbini)ahahahahahahahahh !

Palabruco ha detto...

Roby53, alla riunione del 13 giugno cerca di far aprire gli occhi ai frontisti di via delle Volpaie, ricordagli le belle parole della sindachessa e delle promesse e della disponibilità che aveva dato in campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE.NUOVO CARTELLO ALL'INGRESSO DI CHIANCIANO.CHE NE DITE?

Roby 53 ha detto...

Vorrei rispondere all'amico anonimo dell' 1 e 23 dicendogli che è molto spiritoso, e che se tutti pagassero la loro quota, non solo i comunisti ma anche chi non lo è e ce ne sono di furbacchioni in via delle Volpaie, tutto sarebbe ok. All'amico Palabruco invece voglio dire che anche in via delle Volpaie, come in altri luoghi, chi li ha votati difficilmente cambierà idea, la gente viaggia con i paraocchi e non importa se le cose vanno male perchè si vede solo quello che fanno gli altri e basta. Certo per fare un bel lavoro certuni andrebbero sputtanati ma tanto e come dire brutto ad un cane. La nostra Signora a suo tempo di disponibilità ne dette molta ma tanto era solo campagna elettorale ed in quei giorni le promesse fioccavano come neve, poi venne il sole e la neve si sciolse.

Anonimo ha detto...

Dopo il bruco anche Piazza Italia, evidentemente non è servito a nulla aver distrutto il Parco Fucoli con quell'oscenità.

Anonimo ha detto...

Abolire i sensi unici, unico modo di agevolare quei pochi avventori che ormai frequentano Chianciano, guardate viale della Libertà, che tristezza, ora vorrebbero farlo anche in viale Roma, fermiamoli! Non c'è mai fine al peggio!

Robin Hood ha detto...

Secondo il mio modesto parere a Chianciano c'è qualcuno che ha un forte interesse quando le cose vanno male, altrimenti non si spiega una situazione del genere. Qualcuno vada al birillo di P.zza Italia il mattino verso le sette e mezza - otto, chiuda gli occhi e si immagini come era il viale Roma 15-20 anni or sono, poi apra gli occhi e guardi che desolazione. I curandi non ce ne sono più, quando va bene c'è due-tre persone che scendono verso le terme, quel viale sensa più una pianta sembra un aeroporto, di due alberghi che ci sono uno è chiuso. Poi non parliamo dei negozi, quei pochi rimasti aperti sono tetri e deserti. Bene, questo è come si presenta oggi il centro della nostra cittadina, una volta termale, ma presto non sarà più cosi. Ohhhhh, era ora, a breve i nostri amministratori risolveranno il problema, faranno una bella zona pedonale in zona, braviiiiiiiiii, cosi si risolleva l'economia chiancianese. Da noi non viene più nessuno, nemmeno la gente dei paesi limitrofi, speriamo perlomeno che vengano molti estracomunitari senon'altro a rompere il c...

Robin Hood ha detto...

Questo pomeriggio alle 16.40 passeggiavo in via della Libertà e passando nei pressi dell'Hotel Ambasciatori, un po' incuriosito ed un po' incazzato, ho fatto capolino all'interno delle automobili parcheggiate e mi sono accorto che su 11 solo 2 avevano il tagliandino esposto della sosta pagata, nelle altre 9 niente parcheggio pagato. Inoltre ho notato gia da molto tempo che lungo il tratto di senso unico che va da davanti al negozio del sig. Versace a dopo l'attività del sig. Visconti, ci sono sempre macchine parcheggiate e non ci dovrebbero essere e oltretutto messe tutte in malomodo. A questo punto mi domando....... ma non è per caso che questo senso unico è stato fatto per accontentare la " cacca " di Chianciano? Tanto, sia le macchine in divieto che quelle senza tagliando pagato sono sempre dei soliti "ignoti", clienti del Grand'Italia e furbetti vari. I vigili non si fanno vedere mai e se passano si girano dall'altra parte. Poi mi vengono a dire che questi parcheggi hanno incassato meno di quelli di P.zza Gramsci, sfido io, nessuno si degna di pagare il tiket per la sosta e tutti stanno zitti. Aprite gli occhi gente, questi ci prendono tutti per il cu.. Comunque sembra che quel fenomeno del Piccinelli abbia detto: se si toglie il senso unico nessuno poi parcheggerà lungo il marciapide, passeranno i vigili e scriveranno. Magari fosse vero, dico io, almeno si spera che i soliti furbetti perderanno il vizio di lasciare la macchina nel mezzo alla strada. Un saluto

Vai che si beve... ha detto...

Aggiornamento alle 22:15 nella zona del senso unico. Macchine posteggiate lungo la strada dall'hotel Ambasciatori fino alla boutique di Renato. Complimenti all'assessore che ha ideato il mitico senso unico!

talpa ha detto...

vi avvelenate il sangue per 6 macchine in divieto, ma a Roma ci andate? Lasciate vivvere e se le multe non le fanno andate anche voi a posteggia' li , bevetevi una bella spremuta e guardate la figa che e' meglio.

Anonimo ha detto...

HO SENTITO DIRE CHE I NEGOZIANTI DEL TRATTO CON SENSO UNICO DI VIALE DELLA LIBERTA' SI SONO RIUNITI IERI SERA ED HANNO DECISO, CONSIDERATO LE CONTRADDITTORIE AFFERMAZIONI DEL PICCINELLI, STIZZITE COME QUELLE DI UN RAGAZZINO A CUI STANNO ROMPENDO I GIOCATTOLI, DI FARE UNA SERRATA DEI NEGOZI.CONSIDERATO CHE EVIDENTEMENTE NON POTRANNO CHIUDERE DI GIORNO ANCHE PERCHE' ALTRIMENTI PASSEREBBE DA INCASSO POCO A INCASSO NULLA, CHIUDERANNO LE LUCI DEI NEGOZI LA SERA DOPO CENA. VEDREMO COME ANDRA' A FINIRE.

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

commento in appoggio a anonimo 31 maggio 2009 20:51,02 giugno 2011 09:25- condivido molte delle cose da te dette, e ti faccio notare che,certo non multimilionarie ristrutturazioni o investimenti, ma ci sono diversi colleghi ed amici che spenderebbero per progetti e integrazioni di servizi nelle proprie aziende, ma.........forse perchè di colore strano, forse perche classi di serie b, forse perchè settori economici non considerati etc tec, trovano nella pa ostruzionismo e tempistiche impossibili e quindi non spendono e non fanno quello che potrebbero e vorrebbero,......ultimo esempio personale: a gennaio presento 2 progetti al protocollo, "ahhh fortuna che qualcuno fa qualcosa,sono mesi che nessuno presenta niente" il commento della persona di turno,...., i tecnici:, tutto a norma e legale andra avanti con procedura semplificata, massino 25 giorni e sarà autorizzato.........siamo al 7 giugno, 170 giorni dopo l'inizio dell'iter, non so nemmeno che fine hanno fatto e dove sono le richieste, nello specifico si trattava di migliorameti piscina,bagno piscina(obbligatorio),miglioramento generale ingresso,scale di comunicazione per 3 livelli diversi, costruzione di gazebo in legno ,etctectec, specifico per far capire che non è che costruivo 30 posti letto, ma solamente miglioravo l'esterno gia esistente senza acquisire volumi,e tutto nel rispetto di leggi e normative, spendendo certo non miliardi di euro, ma comunque un paio di centomila si(e tanti e tanti altri già investiti), ,che andavano nell'indotto economico locale, ma.......niente da fare, e certo anche arrivassero i permessi domani non posso fare niente fino alla primavera prossima quando potrò fare i lavori chiudendo per il tempo necessario l'azienda senza far subire ai clienti disservizi.vabbè......capisco che a me la devono far "pagare cara" come detto e minacciato da vicesindaco, e altri seduti li, ma non sono solo io a essere disincentivato a "fare" ma anche molti altri miei colleghi, specialmente nel settore agricoltura per cui non abbiamo nemmeno un referente nell'amministrazione.
comunque va bene lo stesso, io coi miei soldi che a loro puzzano ci vado al casinò e li sputtano in cazzate, poi se le cose rimarrano sempre cosi, rimane la scelta di tantissimi miei amici coetanei e colleghi che semplicemente hanno preso baracca e burattini e hanno investito in qualche parte del mondo dove queste logiche assurde non esistono(facendo contente tante persone), ma vi pare sensato.....si parla della fuga di cervelli, qui scappa anche chi semplicemente vuole spendere per lavorare, a me sembra assurdo .

Anonimo ha detto...

UNA VOLTA AVEVAMO UN ASSESSORE ALLA PACE E ALLA SOLIDARIETA', C'E' SEMPRE??
E SE C'E' SI DIA DA FARE!!!
I CHIANCIANESI NON HANNO BISOGNO DI PACE DI QUESTA C'E' NE ANCHE TROPPA IN QUESTO PAESE DI ZOMBI MA DI TANTA, TANTA SOLIDARIETA' TIPO CARITAS MA NON PER GLI ESTRACOMUNITARI MA PER NOI RIMASTI QUI IN PAESE CON UNA MANO DAVANTI E L'ALTRA DIETRO...

Föra da i ball ha detto...

Chiancianesi allora non ci avete capito nulla!!
Qui non è questione di multe ordiante o meno dal Piccinelli. Il punto è che costui prima ha detto sulla stampa che la viabilità la toglieva e poi in consiglio comunale ha detto l'esatto controrio!
Alla faccia della coerenza!

Anonimo ha detto...

L'assessore Piccinelli dia le dimissioni, per i sensi unici insensati di v.le della Liberta' e via dei Colli..........subito!!!!!

Roby 53 ha detto...

Tutti noi chiediamo le dimissioni del Piccinelli e di tutta la banda Ferranti, giusto? Ma vi rendete conto che dovrebbero lasciare il seggiolone. Non credo proprio che lo facciano, non avete capito che il potere chi lo ha se lo tiene. Fossero matti ad alzare le chiappe dal "trono" e quando ce le rimettono poi.

Anonimo ha detto...

vi racconto una storiella: due clienti di Chianciano, moglie e marito, vengono tutti gli anni per le cure al Sillene.
Prenotano i fanghi, e le signorine fissano le sedute per uno la mattina e per l'altro il pomeriggio.
i due chiedono di fissare le sedute o solo la mattina o solo il pomeriggio.
Richiesta respinta! al Sillene manca il personale e quindi il cliente non si può accontentare. Anzi deve soffrire!
in conclusione i coniugi rifanno le valigie e lasciano l'albergo e Chianciano!
che disastro! i clienti non solo non vengono più, ma quelli che resistono li facciamo scappare!
così non si esce più dalla crisi!
altro che piscine!

Anonimo ha detto...

Mazzetti non te la pigliá, ma stai a diventà palloso!

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

ad anonimo 07 giugno 2011 23:24 nohhh, tranquillo,puoi e devi pensare cosa vuoi,ci mancherebbe!!, se le cose vere e successe che dico,( magari scritte male e poco sintetiche ammetto e mi scuso.)danno fastidio a tanti non mi fa altro che piacere,me ne avete dette di tutti i colori:-bamboccione- non ho mai fatto niente in vita mia e sfrutto i miei genitori, -dovrei aiutare il vicesindaco invece di ostacolarlo,-che sono un fesso e credulone perchè non parlo male di chi volete voi,-che mi merito i problemi che ho,-che sono monotematico,-che dovrei leccare il culo agli amministratori per averne vantaggi,-che sono un coglione,-che non so leggere,-che non so fare il mio lavoro e curare la mia azienda,-che ho un sito non professionale,-etctectec.
la differenza tra me e voi è che io mi sottoscrivo e mi presto alle critiche (rimettendoci casomai solo la mia faccia e lavoro)voi che vi firmate anonimi solo per scrivere critiche passate solo per quello che siete,nulla e senza palle,o avete qualcosa di cui vergognarvi??? mica sarai un lecchino di quel ladro minacciatore e danneggiatore di Claudio rossi e sindaco e giunta che lo coprono,nel caso che male c'è??? firmati almeno quello che dirai avrà un peso maggiore.
....hai paura dei "bezzichi" vero???

Roby 53 ha detto...

In riferimento all'amico delle 21.05 del 7/06/11, alla tua storiella ci credo e come me credo anche tanti altri, ma tu ti dovresti spiegare anche come fa la gente a ritornare a Chianciano quando in alcuni "alberghi" i clienti pernottano e mangiano per pochissimi euro al giorno? (ho sentito dire 19-20 €)Ma che ca... gli danno da mangiare, la lavatura dei piatti? e dove li fanno dormire? sulle lenzuola lerce? Ci credo che poi la gente non ci ritorna più a Chianciano, con quello che gli si offre e oltretutto dovrebbe venire tutta clientela molto colta, che sappia perlomenno 4-5 lingue, non c'è più un dipendente d'albergo italiano. Che chifo e poi ci si lamenta? Troppo poco, il bello dovrà ancora venire. Un saluto

traduttore ha detto...

Roby 53 certamente i dipendenti che sanno 3 o 4 lingue bene devono essere pagati bene altrimenti possono andare a lavorare in tre o 4 stati differenti perche' parlano e scrivono correttamente 3 o 4 lingue.Quanto lo pagate uno o una che parla e scrive 3 o 4 lingue correttamente?

traduttore ha detto...

Roby, te vorresti dipendenti che parlano 5 lingue ah ah aha ah e pagarli una miseria ah ah aha ah e secondo te questi poliglotti lavorano in Italia con le tariffe del contratto nazionale? ma fammi il piacere....... Secondo me questi poliglotti lavorano in alberghi di prestigio in paesi dove li pagano bene , penso non meno di 3500euro al mese, ciao sognatore..............

moralizzatore ha detto...

Traduttore, sei mai uscito da Chianciano? Dipendenti professionalmente preparati ci sono molti e non c'è bisogno di uscire dall'Italia o dalla provincia....basta essere all'altezza per averli nel proprio staff!
Basta che fai qualche chilomentro da Chianciano e molte strutture in paesi vicini ti dimostreranno di essere all'altezza della situazione con ogni tipo di cliente straniero! Fatti un giro nel Chianti e senti che vento tira...

traduttore ha detto...

Dipendenti che parlono e scrivono corretemente 5 lingue nel chianti? Nel chianti e' richiesto inglese e appena appena tedesco. Inoltre gli danno stipendi da fame cavo moralizzatore. Sai cosa vuol dire parlare e scrivere bene 5 lingue? Oltre che ad avere una innata predisposizione per le lingue occorre tanto, tanto studio e un continuo allenamento, due lingue invece sono da citti, oggi se non parli inglese e un pochino di tedesco puoi anche considerarti un'analfabeta.

CAVATI DA TRE PASSI PICCINELLI ha detto...

CHIANCIANO TERME GEMELLATO CON ZERMATT IN SVIZZERA.
cele vedete le nostre giovani signore che vengono a fare la cura
andare in giro per chianciano con le moto e le macchinette elettriche?
Questo e' quello che vuole fare il ns caro assessore PICCINELLI. con il nuovo progetto di viabilita'.
Notate bene che facciamo questi progetti quando non c'è il minimo
bisogno.
Ma a lui che gli frega, lui vende i giornali a MACCIANO. Stavolta bisogna fa una rivolta che se la ricordino per un bel pezzo.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

COMUNICATO STAMPA n. 36 dell’8 giugno 2011

Assemblea pubblica
Presentazione progetto di riqualificazione di Piazza Italia e del piano complessivo di viabilità della stazione termale
Sala Fellini (Parco Acquasanta, Terme di Chianciano)
lunedì 13 giugno 2011 ore 21.15

Sindaco Gabriella Ferranti: “Mi auspico un’ampia partecipazione. Tutti potranno presentare successivamente osservazioni e suggerimenti per i due progetti”

Chianciano Terme (8 giugno 2011) – Sarà presentato lunedì 13 giugno 2011, alle ore 21.15, presso la Sala Fellini (gentilmente concessa) al Parco Acquasanta delle Terme di Chianciano il progetto di riqualificazione di Piazza Italia ed il progetto complessivo di viabilità che interessa la cittadina di Chianciano Terme. All’incontro, a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini, saranno presenti l’architetto Paolo Bodega, che illustrerà il progetto di Piazza Italia e l’ingegnare Massimo Ferrini, esperto in materia di mobilità e consulente del gruppo di progettazione del Piano Strutturale del Comune di Chianciano Terme, che presenterà il piano complessivo della viabilità nella stazione termale.

“Con questa importante presentazione alla cittadinanza - afferma il Sindaco Gabriella Ferranti – la nostra amministrazione porta avanti uno dei punti fondamentali del programma amministrativo quello di riqualificazione della città. Mi auguro una presenza ampia dei cittadini, imprenditori, gestori di tutte le attività economico-commerciali operanti a Chianciano Terme, che potranno dare il loro importante contributo con osservazioni e suggerimenti. Questo è un esempio del nostro concetto di partecipazione alla gestione amministrativa per il bene collettivo. Per quanto riguarda l’illustrazione del piano complessivo di viabilità della stazione termale, l’ingegner Ferrini permetterà una conoscenza puntuale ed approfondita dell’intero piano progettuale che, prima dell’attuazione, potrà anch’esso essere oggetto di contributi da parte della comunità”.

Roby 53 ha detto...

Come al solito tutti capiscono quello che più gli fa comodo. Io parlavo di clientela da 3-4 lingue solo perchè i dipendenti degli alberghi chiancianesi sono tutti estacomunitari. Gli italiani sono tutti signori, sono capaci solo a lamentarsi e i lavori più umili però non li vuole fare più nessuno. Certo è che la clientela da 3-4 lingue noi ce la sognamo, in queste bettole c'è posto solo per poveri pensionati, senza offesa per quest'ultimi. La nostra cittadina offre anche alcuni Hotel di un certo livello ma per questi non ci sarà mai una clientela di alto rango, perchè non offriamo nulla al di fuori di quell'acqua puzzolente. PS. Mi dispiace solo che non potrò essere presente all'assemblea indetta dal comune per il 13/06/11 alle terme, perchè abbiamo da discutere sulla fatidica strada delle Volpaie, ...... solita data e solita ora, che coincidenza!!!!!!!

traduttore ha detto...

capito roby,spiegati bene, bel sogno il tuo, avere quella clientela e' un sogno, neppure i bracaloni vorrebbero venire in albergo di Chianciano, e poi che cosa offre il paese? il nulla ! E' meglio che la strada delle volpaie finisca come lo suggerisce il nome , in pasto alle volpi e che il bosco la inglobi tutta, e' meglio cosi' smette di tibbolare e avvelenarvi il sangue.

spazzino bighellone ha detto...

Dai mobilitiamoci tutti in massa per andare a contestare l'amministrazione, presentiamoci all'assemblea del 13 giugno con una cassetta di pomodori per uno.....belli mezzi , mi raccomando!

Roby 53 ha detto...

Bravo Traduttore cosi mi piaci, behh certo di offerte ne è che ne diamo tante, io saprei che cosa offrire agli altri, ma sono sicuro che nessuno ce li vorrebbe, tutti li hanno meglio dei nostri e sono d'accordo con te per la strada delle Volpaie, speriamo che sprofondi, ma non tutta però. Un saluto