e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 2 maggio 2011

Cosa da (non) vedere a Chianciano Terme!


(Video Valtubo Blog WEB TV)

All'inizio della stagione turistica 2011 ci sono ancora molte zone a Chianciano Terme che purtroppo versano in stato di abbandono e certamente non aiutano l'immagine della nostra cittadina, compromettendo l'appel turistico-commerciale, in particolar modo adesso.
Proprio in questi ultimi giorni ci sono stati eventi che hanno richiamato numerose persone, le quali probabilmente non avranno riportato dei bei souvenir da una vacanza memorabile, tenendo conto che Chianciano in passato ha costruito molto del suo nome su decoro, ordine e cura dell'ambiente. 

Saluti,

Valtubo 




90 commenti:

Anonimo ha detto...

E CON CIO' COSA VOGLIONO DIRE LE PAROLE "ABBANDONO E DECORO" OPPURE CHE "QUALCHE VISITATORE NON ABBIA RIPORTATO UN BEL RICORDO DI CHIANCIANO" ???
LA REALTA' E' QUESTA|||
E L'AUTORE DEL POST NON PENSA CHE SE CI FOSSERO GLI EURI LE COSE NON POTREBBERO ESSERE MIGLIORI ?
NON PENSA CHE SE CI FOSSE UNA QUALCHE PROSPETTIVA DI RITORNO ECONOMICO LE COSE ADESSO IN ABBANDONO POTREBBERO ESSERE IN UNO STATO DICIAMO PICEVOLE E DECOROSO ?
DOVE VUOLE ARRIVARE L'AUTORE DEL POST UNA LEGGINA PER COSTRINGERE TUTTI AL "BELLO , PIACEVOLE, PULITO ED ORDINATO " ( mi ricorda un periodo storico di qualche annetto fa quando c'era LUI) IN UNA SITUAZIONE DI TOTALE SFASCIO ECONOMICO DOVE IL "100% DELLE ATTIVITA' ALBERGHIERE E COMMERCIALI SONO IN SVENDITA" E PENSA CHE CHI VENDE A CHIANCIANO IN QUESTI MOMENTI ABBIA LA VOGLIA E I SOLDINI PER RESTAURI O MIGLIORAMENTI SIA PURE IN FORMA LEGGERA O DI FACCIATA...
SIAMO AL SI SALVI CHI PUO' E CI RAPPRESENTI CHIANCIANO IN QUALCHE IMMAGINE CHE POTREBBE TURBARE IL "BUON RICORDO DI QUALCUNO !!!
E MEGLIO PASSARE OLTRE
POSTA UN ALTRO ARGOMENTO PER FAVORE E' MEGLIO !!!

Anonimo ha detto...

Secondo me é colpa del Piccinelli

Palleghiacce (no Agip) ha detto...

Se i nostri vecchi vedessero tutto questo schifo, si rivolterebbero nella tomba!

e che ca**o! ha detto...

Ma daiiiiii. .
Ma che decoro e decoro . . .
Qui il punto e' un' altro! !.
Dobbiamo salvaguardare gli intressi di quel manipolo di albergatori che vogliono vendere che segnano falze presenze per far vedere che le cose non vanno poi cosi male. . . Certo se cominciamo a scimmiottare napoli con la munnezza. . . . La balla non gli regge +. . E allora?
Muoia sansone con tutti . . . .
Appeal immagine da salvaguardare per consentire a questi sdebosciati che ci hanno distrutto di sopravivere. . .
Scusate ma ben venga la munnezza che cresca il degrado in maniera che una volta tanto tutti i nodi vengano al pettine e se ci sono delle responsabilita' che vengano fuori. . .
E soprattutto che si cominci a preparare il conto salato con tutti gli interessi di 60 anni di bolscevizzazione passiva, fatta sia dall ' amministrazione che dai pseudo albergatori compiacenti e non ma comunque complici dello sfascio attuale. . .
E che ca**o! !

Anonimo ha detto...

BIN LADEN CE LO SIAMO LEVATO DALLE
SCATOLE........MA PER LEVARE QUESTA GIUNTA CHE CI VUOLE L' INTELLIGENCE AMRICANA?

uno nei debosciati ha detto...

@ e che cazzo!:
mi ritengo una persona educata e quando parlo lo faccio sempre rivolgendomi a qualcuno e non a "gruppi di persone". quindi mi rivolgo a te che parli proprio come il tuo nome e ti dico:
sono un albergatore e io, come molti altri colleghi, anche questo inverno ho investito un bel po di soldini per ristrutturare il mio albergo (cosa che faccio costantemente dopo ogni stagione). tutto questo per poter offrire un servizio migliore ai clienti che, anche se forse per qualcuno è difficile arrivarci, non danno da mangiare ai soli albergatori, ma hanno fatto muovere e muovono l'economia dell'intero paese (oggi) se non del circondario (ieri). adesso tu, che probabilmente vivi di rendita e non comprendi fino in fondo ciò che dici sarebbe il caso che riflettessi sul tuo post che è:
1) una generalizzazione talmente stupida che mio nipote di 7 anni non avrebbe l'avrebbe fatta;
2) offensivo verso chi lavora e investe il frutto del proprio sudore nella propria azienda.
tu sei stato distrutto da quel manipolo di albergatori??? in che modo???


(inoltre: ma ti rendi conto di come ti esprimi?)

uno dei debosciati ha detto...

al di la dei lavori in corso, cantieri degrado vi chiedo una cosa:
ieri sono andato ad accompagnare un autista al parchreggio a pagamento a fianco della bancacras. allora il bello è che per pagare il parcheggio hai due opzioni:
o hai la carta di credito o hai una sacchetta di spicci (monete sonanti) perchè non c'è la possibilita di inderire banconote. ed il parcheggio costa 38 EURO, mica tre o quattro che uno ce li potrebbe annche avere in tasca o procurarsi facilmente ...

ma chi è il genio che ha pensato una cosa del genere? chi del comune ha la supervisione su queste cose? sarebbe opportuno che rispondesse in prima persona facendoci capire le motivazioni

birifeo ha detto...

Mi sono letto i post degli ultimi due mesi. Chianciano ha solo qualche problema:
1) le macchinette per pagare i parcheggi sarebbe meglio prendessero le banconote
2)la crisi è per lo più legata al senso unico del Piccinelli
3)per risollevare Chianciano, bisogna prima, sapere con chi va cena il castagnozzi,se è amico del vicesindaco, se va a Pietraporciana e con chi
3) l'altro grosso problema per le sorti della citta è il mazzetti e la strada delle volpaie
Poi non serve altro, il resto è tutto a posto !
Con questo si evidenzia quanto sia importante questo diabolico strumento che permette a tutti di pettegolare in modo vergognoso permettendo di dire le astrusità più assurde su tutti e su tutto !
Questa è l'utilità del blog !

Anonimo ha detto...

Complimenti, costruttivo, veramente uno spessore eccellente !

Anonimo ha detto...

Questi post sono veramente delle grandi cazzate...
ma di cose veramente importanti non se ne parla o per voi non esistono ???

Siamo quasi a metà maggio e a chianciano non c'e' un cristiano che uno...

Nessuno Tace, forse a voi va bene cosi...

Nessuno fa niente per smuovere le acque...
ci si preoccupa che alla macchinette dei parchimetri si deve pagare con la carta di credito o con gli spiccioli e forse é anche un albergatore che si preoccupa di questo.
Magari ci hai portato l'autista del tuo gruppo che hai preso a 20 euro ....ahahhahahhahahhahah

Vi sembra normale??? per me NOOOOOO

Auguriiiiiiiiiiii

Piccinelli sei il meglio in questo oceano disgraziato

uno dei debosciati ha detto...

egregio birifeo ... hai dimenticato i bracaloni!!!

cmq. ognuno puo dire la sua.

è dalle piccole cose che si fanno le grandi.

io di problemi ne ho molti.
il piu grande è quello di tirare avanti nonostante la crisi e nonostante che l'amministrazione sembra faccia di tutto per impedirmelo (impedircelo).

se per te questo blog non è un luogo appropriato, semplicemente, evita di frequentarlo.

oltretutto tu credi che ciò che scriviamo qua dentro serva a qualcosa (realmente parlando). io dico di no o forse serve a pochissimo, ma questo non importa perchè il bello di questo blog è che almeno se uno è incazzato nero puo, moderatamente, sfogarsi, e ricevere contestualmente opinioni da altri. di certo non cambieremo chianciano ma almeno ne possiamo parlare?

uno dei debosciati ha detto...

se io sono un albergatore e a quanto prendo i gruppi, se permetti, sono fatti miei visto che a te non vengo certo a chiedere nulla. ma vabbè ... il bello del blog è che anche gli stolti hanno diritto di replica! auguri a voi o mecenati e illuminati della ripresa economica!!!

Anonimo ha detto...

Vedi siccome ti sei alteratoé quindi vero cio' che ho scritto.

Il vero problema di chianciano sono anche certi albergatori che prendono ospiti a tali cifre, che squalificano l'immagine di tutta Chianciano e portano solo "pellegrini" a far visita notturna alla città termale.

Io se permetti non me ne frego poiché voglio bene al mio paese e al mio lavoro.
Se tu vuoi fare come vuoi fallo pure ma avendo un azienda lo devi fare con il rispetto delle leggi e delle norme vigenti e prendendo tali clienti a tali cifre non é proprio possibile.

Proprio su questo punto caro Valtubo io aprirei un nuovo punto del blog e cioé sulla clientela e il servizio che viene dato negli hotel a chianciano.

Piccinelli pensaci tu...almeno hai una bella immagine e rapresenti chianciano in un certo stile...

uno dei debosciati ha detto...

ahahahah!!! alterato? bhe attraverso un blog è davvero impossibile stabilirlo! forse tu sai vedere "oltre il monitor" ma mi pare di capire che non sai vedere "oltre il tuo naso".

il titolo del post è: "Cosa da (non) vedere a Chianciano Terme!"

per me quella dei parchimetri è una delle cose "da non vedere" perchè, mi ripeto, al di la che ci abbia accompagnato il poro schifoso o il re di XXXXX il risultato non cambia. uno ci deve avere 38 euro di spicci per pagare il parcheggio. questa non è una cosa normale. da qualunque lato tu la voglia guardare. visto che le "grandi opere" falliscono miseramente proviamo a partire dalle piccole ... magari si arriva a qualcosa

poi mi puoi dire che ci sono problemi piu grandi, che gli albergatori stanno rovinando chianciano, che i mondo è bello perchè gira ed io ti do proprio una grandissima infinita ragione.
poi, se ogni ocasione è buona per sputare sentenze e veleno sugli altri, accomodati pure. non sarà certo un nome su una pagina web a farmi "alterare"... anzi, magari fosse quello e non fossero tute le ingiustizie e i disservizi che quotidianamente dobbiamo sopportare e anche supportare visto che alla fine anche io, pago le tasse

non sono questi i problemi ha detto...

Birifeo e anonimi seguenti (probabilmente la stessa persona), siete i classici chiancianesi medi che a parole hanno sempre la ricetta giusta ma che in realtà siete tra le cause della situazione. Il motto è: "ma non sono questi i problemi di Chianciano", purtroppo invece i veri problemi, anche piccoli, sono quelli che ogni giorno creano disagio ai turisti e ai chiancianesi, sono il senso unico, sono il degrado, sono l'arredo urbano, sono le macchinette, la discarica ecc ecc.
Probabilmente voi egregi economisti del turismo e top manager potrete predisporre un serio piano di rilancio complessivo di Chianciano senza sporcarvi le mani qui sul blog, tanto si sparano solo cazzate.
Organizzate qualche master sui flussi turistici e sulle trasformazioni urbane, ve ne saremo grati tutti.
Il blog è uno strumento gratuito e libero, che non richiede iscrizioni a pagamento o cose simili, se vi sembra inadatto a voi, potete semplicemente evitarlo, nessuno si offenderà per questo.

stefano ha detto...

Il problema e'che i clienti individuali sono una razza in via di estinzione.Questo e' un paese in default totale non si offre niente,tutto buio ,strade rotte,marciapiedi pieni di buche,negozi chiusi,manifestazioni zero.....non chiamatelo piu' paese turistico per favore qui si pensa alla viabilita',ai parchimetri,alle fatture......ma signori avete capito che il paese sta' morendo o NO!!!!!!!!!!!!!Stefano

Anonimo ha detto...

Caro anonimi o Stefano stiamo parlando del ns paese e non di Roccacannuccia quindi tutti noi dobbiamo essere interessati.
Qui ci sono mille cose da proporre a Chianciano per far svolgere una vacanza dignitosa aiu ns turisti ma tutti sparano solo cazzate.
Abbiamo un centro sensoriale di cui tutti gli ospiti rimangono entusiasti, abbiamo dei parchi e dei panorami mozzafiati ( soprattutto in questa stagione) dove le persone ammirano increduli tali visioni; abbiamo un museo etrusco molto interessante che va saputo valorizzare.
E poi si deve anche promozionare l'intero territorio Da montepulciano, Pienza, Bagno Vignoni, Monticchiello e tantissimo altro.
Quindi non mi venite a dire che un cliente qui da noi si annoia o non sa cosa fare...
Non critichiamo sempre, pensiamo ad apprezzare e valorizzare al massimo delle possibiltà cio' che abbiamo cercandolo di vendere come oro e non come latta.
Ma siete una massa di incapaci e quindi é difficile fare questi discorsi con voi....

L'unico che fà i discorsi giusti e capisce qualcosa in materia é il Piccinelli e voi fate solo che parlarne male.....

uno dei debosciati ha detto...

comunque ... al di là delle ideologie e delle grandiose idee di rilancio che tutti serbiamo dentro di noi vi vorrei chiedere:
ma vi sembra normale che un parcheggio in cui si paga 38 euro al giorno accetti solo pagamenti in monetine? a me sembra una assurdità

(già aspetto tutti gli anonimi che diranno: "i problemi di chianciano sono altri". a tutti loro dico:"lo so lo so lo so lo so" ... ma rispondete ad una domanda con una risposta e non con un altra domanda se potete

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

sono allibito!!!!!!!
- sempre dal "noioso" Mazzetti che evidenzia problemi inutili di alcuni amministratori, via delle volpaie, e di 2 aziende.
- cari anonimi polemici e qualunquisti, fare critiche agli altri è sempre facile specialmente se non ci mette la faccia, riconosco certo che i problemi di Chianciano possono essere tanti, ma non per questo i tre citati, mio, parcheggi,e senso unico Piccinelli sono tematiche da non affrontare su un blog che oltretutto giudicate inutile , come detto da altri basta che non lo vediate piu e non scrivete più e il vostro problema è risolto, sono daccordo con il post delle 17,47, , nel senso che da come parlate sapete poco o niente di turismo, perchè qualunque cosa si riflette su esso, come imprenditori possiamo essere anche bravi o meno bravi, ma offriamo un qualcosa che è dentro un contesto, e se i cittadini che vivono nel contesto non considerano problemi da affrontare le piccole cose figuriamoci delle più importanti, che poi vorrei sapere quali sarebbero.....piscine,fiere,sport,congressi,feste, manifestazioni ??????etctec. ma vi rendete conto che queste cose servono ad attrarre persone che poi necessitano di servizi ,quindi sempre di attrarre le persone si parla, quindi sempre di turismo si parla,e quindi del lavoro di "noi del settore turismo" che a detta di alcuni siamo la rovina di Chianciano, a meno che sia stata scoperto qualche pozzo di petrolio di cui non sono a conoscenza......Chianciano male male ma sopravvive per questo,che poi alcuni di noi siano meno seri e professionali di altri lo posso condividere siamo umani anche noi, che alcuni commettano errori..ok, che alcuni non abbiano investito in ammodernamenti.......ok, tutta l'autocritica costruttiva che volete....SAREI D'ACCORDO ANCHE A CREARE UN CIRCUITO DI IMPRENDITORI TURISTICI CHE OFFRANO GARANZIE DI SERVIZI IN LINEA CON LE RICHIESTE ATTUALI DEL MERCATO E INNESCARE COSI UNA SANA COMPETIZIONE DI CONCORRENZA A CRESCERE INVECE CHE A DIMINUIRE I SERVIZI PER LIMARE I COSTI, E CHI NON STA AL PASSO...COMPRENSIONE,APPOGGIO MORALE, MA CAMBIARE LAVORO. ..MA SE CIO è SUCCESSO DA COSA è DIPESO??? FORSE ANCHE DA UNA CATTIVA AMMINISTRAZIONE PASSATA E PRESENTE?? HO DETTO ANCHE.. NON SOLO, QUINDI CREDO NON OPINABILE, E COSI TORNO AL MIO PROBLEMA CON IL VICESINDACO, O CON LE 90 FAMIGLIE COINVOLTE NEL PROBLEMA DELLA VIA VOLPAIE,E GLI ALTRI PRIMA EVIDENZIATI, SE VERO COME SOSTENUTO CHE DITE SIANO PICCOLI PROBLEMI E GLI AMMINISTRATORI NON SONO RIUSCITI A RISOLVERE QUESTE PICCOLE COSE.....COME POSSIAMO FIDARCI PER RISOLVERE "QUELLE DA VOI CONSIDERATE IMPORTANTI"?????

birifeo ha detto...

Il blog è uno strumento talmente utile e democratico che appena, un pò di persone si esprimono con frasi che non vanno a genio al gestore, queste vengono invitate a non frequentarlo. Si sottolinea inoltre, per rafforzare la loro intelligente indicazione, che si tratta di una sola persona e quindi poco importa. Se gli albergatori avessero a cuore le loro aziende, forse non avrebbero nemmeno il tempo per giocare al computer. Ma solo così possono decidere cose importanti come pubblicare o no un post !
Per quanto riguarda le persone che tirate in ballo : Mazzetti, il Vicesindaco, Piccinelli, Castagnozzi, Giglioni gli direi di stare tranquilli e di non acoltarvi, perchè siete quattro gatti che non rappresentate nessuno e che non avete niente di meglio da fare ! Comunque potete anche comprare fumetti, darvi al modellismo, origami,bambole gonfiabili, uncinetto,mezzo punto,vibratori, vi posso dare delle idee ! Lasciate i problemi ai più grandi e pensate a giocare e a divertirvi che l'infanzia una volta passata non torna più !

Anonimo ha detto...

Caro Birifeo,

Allora invece che scrivere e perdere tempo sul blog, prova tu a risolvere i problemi e a dare delle soluzioni....
invece che fai spari solo cazzate e non sai nemmeno cosa dici....
Ti fai prendere forse un po' troppo dal cazzeggio e non ragioni.
prova a posare il fiasco e vedi un po te

Anonimo ha detto...

Ma forse qualcosa si muove......i commercianti si sono accorti di essere loro e gli albergatori a mantenere questo PAESE e lo hanno sempre fatto del resto......Ma gli albergatori che sono quelli che portano la fetta piu' grossa non si sentono poco rappresentati?? Da sempre considerati ladri e imbroglioni si secondo ordine...osteggiati con leggi,leggine e regolamenti, ridotti in molti casi a svendere....e soprattutto mal rappresentati da una associazione che loro stessi mantengono e che non si sa che perche' non prende mai una posizione, non fa' mai una proposta e si accartoccia su se stessa nei discorsi fumosi e annebbiati della sua Presidente.............

uno dei debosciati ha detto...

birifeo, apparte che non si capisce ciò che scrivi. cerca di esprimenrti in maniera comprensibile se vuoi essere preso in considerazione. e poi dai, a questa tua insulsa provocazione "Se gli albergatori avessero a cuore le loro aziende, forse non avrebbero nemmeno il tempo per giocare al computer" ti posso rispondere che stare 12 ore al giorno ad aspettare clienti che non ci sono da la possibilità di scrivere sul blog così come di farsi le seghe su youporn, o di fare origami o modellismo e nel contempo anche occuparsi della gestione di un albergo ... ma ti capisco ... alla tua eta (stimabile intorno ai 12 anni) è giusto lasciare in mano i problemi ai piu grandi ... tu pensa a godertela vai!!!! magari tra un paio di anni, quando potrai guidare il motorino ti accorgerai dello stato delle strade di chianciano ...

Anonimo ha detto...

Complimenti ultimo anonimo per l'intervento davvero intelligente!!!
L'argomento dell'associazione albergatori é molto importante e chi per motivi personali chi per motivi aziendali, nessuno porta avanti un idea davanti all'amministrazione comunale; si cerca solo di non dare troppo fastidio alle persone "superiori" e palleggiare i problemi dei vari albergatori nascondendo sempre i problemini sotto il tappeto.
E l'ora che qualcuno parli e tiri fuori i rospi e batta il pugno forte sopra il tavolino!!!
Invece mi sembra di vedere un paese assente, il comune fà quello che vuole, l'associazione alb. non si sente se non per spalleggiare lo stato di crisi ( cosi se ora costano zero gli alberghi, dopo si deve pagare per regalare il proprio hotel).
Nessuno parla di finire le piscine termali, di fare un area giochi per bambini, di sistemare gli impianti sportivi.
Tutti argomenti che erano ai primi punti della campagna elettorale.
L'associazione alb. cosa dice ???
Si ha paura di parlare ???
Non si parla perche' si ha interessi e quindi tutti zitti... ???

Anonimo ha detto...

anonimo del 04 maggio 2011 10:20 questo quesito è troppo semplice !
Valerio Tubino Presidente e siamo a posto !

stefano ha detto...

Caro anonimo delle 18:53 allora ok e' tutto a posto la gente verra' qui per il panorama e le terme sensoriali.
Scusa ma non mi ero accorto di questo grande afflusso chiedo umilmente scusa.
Qui e' tutto ben organizzato,locali da ballo,negozi scintillanti,parchimetri a 38 euro che non prendono banconote,viabilita' perfetta,buche nei marciapiedi,cinema,campo da golf,piscine termali,teatro .....va tutto tremendamente bene.....with compliments....Stefano

Anonimo ha detto...

Caro Stefano,

Io non ho detto che qui va tutto bene, anzi tutt'altro!!!
Non si puo' essere pero' disfattisti e vedero solo nero e inolpare ogni giorno uno diverso tanto per il gusto di fare 4 chiacchiere da bar.
Qui é ora di prendersi delle responsabilità e di fare le cose serie in ogni modo, senza pettegolezzi e chicchiere insulse.

Anonimo ha detto...

Mazzetti, come mai scrivi sempre metà messaggio con il carattere minuscolo e poi l'altro metà scrivi utilizzando le maiuscole?

birifeo ha detto...

caro debosciato del 04 maggio 2011 10:25, quando io avro il motorino te avrai chiuso e regalato l'albergo, perchè come tutti quelli come te non sei stato capace di mantenertelo. Comunque stai tranquillo, continua ad aspettare i clienti che verranno a fare le acque, gioca con il computer e continua a preoccuparti della mia grammatica ! Auguri !!

uno dei .... ha detto...

madonna che tristezza!

dai quasi l'idea di nutrire un odio profondo verso tutto e tutti.
mi dispiace per te.
certo capisco che non si stia bene in una situazione del genere ...

cmq birifeo, visto che hai la verità in tasca, perchè non tieni uno STAGE FORMATIVO e ci insegni, "a me e a tutti quelli come me che chiuderemo e regaleremo l'albergo, perchè non capaci di mantenerlo" come si fa a a far funzionare un albergo senza clienti???

aspettiamo un tuo gesto magnanimo in cui ti metti al pari dei comuni mortali, almeno per una volta, e li guidi sulla retta via ...

ah! se mi mandi una tua foto, al posto del crocifisso, ci metto te! amen

Roby 53 ha detto...

Siete tutti una massa di chiacchieroni capaci di sparlare di tutti e di tutto senza avere il coraggio di farvi conoscere, è bello poter dire sia cazzate che verità restando nell'anonimato. A parte le cazzate, ma quando si dicono le cose vere non capisco perché uno non si deve firmare. Tutti sappiamo che la nostra cittadina è sprofondata nella cacca già da molti anni, ma nessuno ammette le proprie colpe. Tutti bravi a dire cosa si dovrebbe, anzi , cosa dovrebbero fare gli altri. Gli amministratori di sinistra che per più di cinquant'anni ci hanno governato e ridotto in questo stato, lo hanno fatto perché il popolo, che per tutti questi anni è andato a votare, li ha messi sul seggiolone. Anch'io la pensavo come quelli che li votavano, ma adesso che ci ho battuto il naso, con la famosa strada delle Volpaie, mi sono accorto, troppo tardi, come questa gente gestisce il comune. Mi spiace per le persone con cui sono amico, ma sono tutti una massa di bugiardi e di menefreghisti. A nessuno di loro interessa ritirare su il paese, i soldi non ci sono, ma non c'è nemmeno la volontà di fare qualcosa, basterebbe un po' di buon senso e molti lavori si potrebbero fare con i mezzi, gli operai e gli impiegati che tutti noi manteniamo. Secondo il mio modesto parere non è importante che colore amministra, ma è importante come si amministra. Basta fare pettegolezzi su con chi va il Castagnozzi e su come si comporta il Vice Sindaco con il Mazzetti, sono c...i loro, l'importante sarebbe che chi ricopre una carica o gestisce un ufficio pubblico non prendesse in giro le persone. Un saluto da uno molto incazzato.

guasto ha detto...

andate a messa e porgete sempre la mano agli altri, fate un sorriso e una pipatella in piu', anche extraconiugale se vi aiuta a ristabilire la calma dentro di voi e poi seriamente facciamo il punto e ripartiamo per il funerale di un nuovo albergo. la fine e' vicina cari miei, beato chi espatria. ciao .

beato spazino bighellone ha detto...

beato te spazino che prendi lo stipendio ciondolando per i marciapiedi, beato spazino che scopi tutto il giorno serenamente fumando una camel senza filtro, beato te spazino che pulisci dopo la festa della musica e trovi i tocchi di ... nascosti, beato spazino che guadagni anche se piove, beato te spazino che bighelli tutto il mese e festeggi sempre la domenica, beato te spazino bighellone che te ne freghi di tutti e prendi per il culo tutti ramazando con lo scopone chi ti infama e chi ti guarda male, beato te spazino bighellone che sei il mio idolo e non sai quanto volentieri prenderei il tuo posto sicuro e il tuo stipendio. un'invidioso del tuo lavoro con simpatia.

mazzetti-stefano-pietriccia ha detto...

in risposata al perchè scrivo maiuscole minuscole, etc,sono malato imbranataggine informatica acuta peggiorata da coliche di grammatica italiana,e ho "i diti"grossi come cetrioli, la tastiera mi sta stretta ho provato a tagliare l'elastico come faccio con le mutande ma non è miglorata
la malattia, appena trovo le pasticche giuste le metto a disposizione di chi soffre come me.....................,
-in risposta a roby53- condivido quello che dici, ma ti faccio notare che ha te da fastidio delle cose a me altre magari, ognuno conosce e valuta la propria situazione, poi se qualcuno poco o male informato fa pettegolezzi o dice cazzate , va bene chi se ne frega fa parte del gioco,io sono una persona risoluta ma modesta e quando vado a letto dormo tranquillo e non mi devo vergognare di cosa dico ,quelli che dicono cazzate qualunquiste e ipocrite (dal mio punto di vista naturalmente, e non sono dio , altri magari pensano siano cazzate le mie, ma da anonimi..........)qualche vergogna dovrebbero imporsela.(sempre mia opinione)-
per "birifeo"- e anonimi vari, sinceramente mi trovo imbarazzato anche nel rispondervi, non perchè non abbiate il diritto di dire cosa volete anzi ben venga,ma purtroppo per la mia poca intelligenza non riesco a capire le sacrosante verità di cui siete profeti,sarà anche colpa colpa del fatto che come da te consigliato mi sto gingellando al computer mentre controllo gli origami fatti prima e mi sto masturbando con il vibratore da te consigliato..e ci sto provando anche gusto quindi grazie del consiglio , mi dispiace solo per te che purtroppo qui nel blog non trovi persone con quoziente mentale 170 come te e di conseguenza non hai un paritario scambio di acumi intellettuali,.......non sforzarti piu con noi poveri mentecatti perderesti solo il tuo tempo ,MAGARI PER RILASSARTI PASSA DA ME ALLA PIETRICCIA E TI PRESTO IL VIBRATORE CHE MI HAI CONSIGLIATO, SE FUNZIONA CON ME, A TE CHE SEI SUPERIORE DARA SENSAZIONI MAGGIORI A ME NON COMPRENSIBILI, COSI PROVI DOPO A SPIEGARMELE, mi raccomando però in modo elementare sennò non le capisco.

ps. mi scuso con tutti della risposte sopra fuori tema blog, ma mi sembrava doveroso nei confronti di birifeo e anonimi , preferirei farlo di persona.......ma non hanno le palle di firmarsi e non posso quindi offrirgli il caffè che vorrei.

Anonimo ha detto...

Cari Amici,

Perche' non creiamo un associazione di giovani chiancianesi che si fattiva e non di chiacchiere per promuovere cosi l'immagine di chianciano, del territorio, creando eventi, manifestazioni, sportive e non, meeting, avvenimenti culturali,enogastronomici, artistici, musicali,ecc..., cosi che da creare un organo locale amministrato a livello locale.
Che ne dite ? Ci mettiamo in gioco tutti insieme ?? O si continua solo a sparlare di quello e di quell'altro ?
Attendo URGENTI RISPOTE COMPRESO DA VALTUBO

Anonimo ha detto...

Caro Mazzetti, non mi sono mai riferito a te, credo che tu abbia ragione su quasi tutti gli aspetti da te affrontati, riterrei giusto darti una mano se potessi, mi dispiace per quello che ti sta accadendo, ma li hai votati te non io quelli che ti creano problemi !
Quindi un pò di attenzione in più quando leggi non sarebbe male ! Ti faccio tanti auguri per la tua storia, Roby 53 è dalla tua parte e ti inviterei a non fare la figura del coglione che non sei !

birifeo ha detto...

Stefano mi dispiace che tu abbia pensato che mi riferissi a te !

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

per birifeo-e anonimo 10,07.
-che sono un coglione è assodato , e che leggo e scrivo male anche,il commento per roby53 non era polemico con lui, rileggendolo ho capito che (come al solito) ho scritto male e non ho diviso bene le due parti, la seconda parte "ma ti facc..." voleva essere riferita alle persone che nel suo post diceva fare pettegolezzi,spezzando una lancia polemica nei loro riguardi che comunque per la mia opinione hanno diritto di dire la loro(cosi passano da coglioni come me),roby53 lo conosco e so come la pensa.
-per birifeo, faccio parte anche io del settore turismo anche se sono un cane sciolto e non seguo alcune logiche di lavoro "chiancianesi"di alcuni miei colleghi , e le critiche da te fatte toccano anche me, condivido alcune delle tue opinioni ma non fare di tutt'erba un fascio,personalmente investo tutti gli anni nella mia modesta azienda, offro un servizio informale ma professionale e attento alle esigenze del cliente, non prendo gruppi a 20 euro, minimo da me pagano 50, e sono tutti individuali di fascia medio-giovane e li mando a spendere anche a chianciano (difficile ma possibile),e non divento ricco di certo qui ma problemi di lavoro non ne ho, a testimonianza che se i servizi sono proporzionati al prezzo applicato il lavoro non manca, vero però che ho impostato la mia azienda fuori dai canoni comuni ed essendo pochi nella zona abbiamo poca cocorrenza e differenti dagli alberghi, non meglio o peggio ,ma differeenti,ma conosco benissimo le difficoltà degli albergatori classici e attaccarli improduttivamente a mio avviso è solo controproducente, poi d'accordo che se alcuni continuano con una mentalità anni 80 quando bastava aprire le porte e pienavi , cazzi loro cosi oggi non possono lavorare anche se venissero fatte e migliorate infrastrutture e servizi, nell'era di internet il cliente è informatissimo e gira piu volte all'anno in italia ed estero ,quindi attento e in grado di fare paragoni, per questo condivido opinioni di Piccinelli in merito alla necessità di una "ristrutturazione culturale"del servizio di offerta turistica mirato allo stare al passo coi tempi, ma non è semplice per alcuni imprenditori che colpa magari anche un po loro, nonostante avessero anche competenze e voglia di fare meglio si trovano in un contesto cittadino male amministrato e che li ostacola invece di agevolarli.
- per scelta assoluta nella mia azienda rimango neutro di politica,religioni,colori pelle,status sociale,etc tec proprio per rispettare paritariamente tutti, ma sostenere che abbia contribuito a mettere gli attuali amministratori nella poltrona è fantascienza, voto sempre per rispetto del mio povero nonno Poldino che dalla 2" guerra è tornato con soli 40 kg di ossi e malaria a seguito per garantirmene la possibilità, ma voto in base alla "presunta" morale delle persone, non per colore politico, quindi posso cambiare persone indipendentemente da area di appartenenza.
ORA PASSO AGLI ORIGAMI.......

Anonimo ha detto...

Ma forse basterebbe essere un po' piu' concreti e terra terra dai nostri Amministratori in giu' per poter ottenere dei risultati utili per tutta la comunita'..........
Sembra che ci siano i fondi per finire v.le di Vittorio,ma a tutt'oggi il Comune non ha acquisito la proprieta' di porzioni di marciapiedi, alcuni dei quali ancora accatastati alla fam Simoneschi-Squadrelli.....Ma di questo probelma ne parlava gia' il sindaco Bolici e diceva che aveva dato disposizioni in tal senso......e quanto ci vuole?
Nel centro storico non e' mai stata risolta la questione dei parcheggi,la chiave di volta sarebbe quella di farli a porta S. Giovanni......ci dovrebbe essere un progetto di questo in Comune risalente al sindaco Paccagnini, nel frattempo il centro storico si e' spopolato, sopratutto di Chiancianesi........ Ma queste sono due sole delle mille questioni aperte,discusse,e rimaste li'...........

valtubo ha detto...

Anonimo 05 maggio 2011 09:51 (ti prego scegliti un Nick, facilita dialogo), già quando abbiamo parlato dell'opportunità di far nascere una specie di pro-loco a Chianciano si pensava alla creazione di un "qualcosa" per sponsorizzare il nome di Chianciano Terme e creare un rilancio del nome, ora si preferisce il termine brand, per creare iniziative, avvenimenti etc, di idee ce ne sono molte da valutare e penso che ci siano le condizioni per creare un'associazione per Chianciano, io sono a disposizione per contattarmi puoi mandare mail, penso che a breve cmq organizzerò un'incontro del Blog spero sarai presente insieme a molti altri.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Il Paccagnini, ah aha hah aha aha ah che ridere il Paccagnini............

spazzino bighellone ha detto...

Qualcuno mi ha forse cercato? E dai, lasciatemi bighellonare in pace, per quanto mi riguarda, quando è il su' giorno, acqua neve o vento si ricote!
Nei prossimi giorni posterò un messaggino per i mie fans!

Anonimo ha detto...

spazzino sei mmitico!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

spazzino come posso diventare un tuo collega? adoro l'ape e un lavoro senza pretese e pressioni dei capi, che bello che deve essere fare lo spazzino e guidare l'ape. quanto pagano? spazzini vi adoro!

Anonimo ha detto...

Ho provato a postare per creare un associazione concreta per smovere le acque a chianciano e nessuno risponde a parte valtubo in modo un po' vago , non concreto e non preciso.

Chianciano, paese di operai, pensionati,ultra settantenni che a parte fare una bella passeggiata per il viale e un gelato la domenica con la Famiglia non sà fare.

Allora perche' criticare il comune, le terme, gli enti perche' non fanno questo o non fanno quello.
Critchiamo noi stessi,cittadini di un paese senza manager,senza persone di livello socio culturale, senza persone di grinta ma solo persone capaci di criticare l'orto del vicino.

Allora Facciamo finire del tutto l'economia del paese e magari la generazione nuova riparte con piu' voglia,determinazione, cattiveria manageriale e rischio.

Auguri Chianciano che fù!!!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei porre l'evidenza,a quelli che predicano il contrario, lo spessore e l'utilità del blog, guardando gli ultimi post ! Notevoli, utili, propositivi!
Degni dei nuovi imprenditori Chiancianesi, mi riferisco a quelli che si stanno giocando le aziende fatte con sudore dai loro genitori e dai loro nonni !

Anonimo ha detto...

Ma i lavori alle piscine sono ripartiti?........non era stato assegnato il nuovo appalto?.....quanto ci vuole?

birifeo ha detto...

Anonimo del 06 maggio 2011 11:22, complimenti, perchè riesci a distinguerti per argomentzioni serie, ma sappi che la verità qui non la vogliono sentire ! Qui " aspettano " i clienti che non vengono e non si chiedono cosa devono cambiare, la cosa più semplice è quella di dare colpa agli altri ! un pò di sana autocritica e bagni d'umiltà di classe che si sentono imprenditori solo perchè hanno erteditato quattro camere ! Grazie per il tuo intervento !

Anonimo ha detto...

non dimentichiamoci Le volpaie, il mazzetti, il castafgnozzi e il vicesindaco che stasera si incontrano

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Palleghiacce (no Agip) ha detto...

Anonimo, invece di criticare i blogger dicendo che non hanno voglia di fare nulla, perchè non inizi tu a proporre e ad organizzare qualcosa?
Tu organizza ed io ci sarò!

Anonimo ha detto...

Caro Palleghiacce io ho provato ad organizzare di mettersi insieme e fare qualcosa con un post precedente a quello tuo di adesso che puoi visionare ma nessuan risposta da parte di nessuno compreso te.
Quindi invece che tutto queste chiacchiere al vento su questo cazzo di blog é l'ora che chiuda e ognuno a fare i cazzi propri.
Proprongo di raccogliere le firma per la chiusura del blog che tanto non serve a una bella sega.
SOLO CHIACCHIERE
CHE SCHIFOOOOOOOOOO

Unknown ha detto...

Ma sulla fattura di Siena Ambiente la Giunta non dice più nulla??
E sulla viabilità il Piccinelli dopo le sue sparate si è ammutolito?

Occhio che sto arrivando...

uno dei ... ha detto...

mi ero riproposto di non cadere piu nelle provocazioni lanciate così, come dire, gratuitamente ...
ma non ce la faccio :)

forse (birifeo l'anti albergatore) ) ti sfugge un concetto: "un albergatore ha già il suo lavoro. non è scritto da nessuna parte che egli debba occuparsi anche dell'amministrazione del comune. esattamente come l'elettricista o il panettiere. chi, tra albergatori, panettieri elettricisti o qualunque altro lavoro che non sia l'amministratore comunale, vuole agire puo farlo, ma ci vuole capacità di farlo. non è che uno si sveglia la mattina e si ritrova nozioni di gestione/economia/logistica di un comune. io il mio lavoro so farlo, e non perdo occasione di valorizzare il nostro paese, parlando con i clienti, indirizzandoli ai parchi, al museo, o a farsi una passeggiata alla macerina. vi dovreste rendere conto che questa è chianciano, non è new york, solo chianciano. e che noi (albergatori, che siamo costantemente etichettati da te come il cancro di chianciano) non abbiamo minor responsabilità di te o di chiunque altro per l'andamento delle cose. un po di educazione non guasterebbe.

visto che questo blog è "pubblico" è possibile da parte tua accettare anche persone che intervengono segnalando i problemi (o presunti tali) che incontra anche se non ha la bacchetta magica in tasca? perchè ti ripeto, siamo esseri umani. purtroppo harry potter è solo un film

Unknown ha detto...

Per la serie era meglio che stavano fermi....la Sindaca e i suoi cortigiani assessori oltre a non fare nulla per risollevare l'economia stanno mettendo in subbuglio tutto il comune con spostamenti continui dei dipendenti da un ufficio all'altro tanto che questi poveri disgraziati non ci capiscono più nulla.
Dopo venti anni di servizio la segretaria del sindaco un mese fa era stata spostata all'ufficio manutenzioni e il messo comunale spedito a redigere le delibere cosa che prima faceva la segretaria del Sindaco. Immaginate voi...
Dopo un mese i lor signori della giunta si sono accorti che forse la cosa non funzionava e hanno quindi rimandato la ex segretaria a svolgere nuovamente quello che faceva prima mentre al ufficio manutenzioni ci hanno mandato l'ex messo comunale poi divenuto segretario per un mese.
E a fare il messo chi ci hanno mandato? Ci hanno mandato l'uscere del comune che pare stia studiando per ottenere il “dono dell'ubiquità”dato che deve stare contemporaneamente all'URP del comune e a fare le notifiche.
E brava giunta ma......

...Occhio che sto arrivando!!

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

condivido finalmente vari interventi fatti, anche 1 o 2 del birifeo criticato anche da me, in relazione al fare qualcosa o confrontarci,ad anonimo che dice di averlo proposto e tutti tacciono rispondo che anche io sono a disposizione se le discussioni sono costruttive, certo con opinioni diverse e gente che la pensa politicamente in modo diverso, ma nell'utile confronto di idee che potenzialmente possono essere condivise, nella mia piccola e modesta azienda io è gia da tempo che organizzo il lavoro in maniera diversa e riscontri li ho avuti, sempre da considerare però che è un tipo di azienda in voga e di moda e quindi è piu facile,sia chiaro meno problemi non significa non averne o diventare milionari, una volta almeno i ladri che si facevano le banche ne avevano la possibilità ,oggi nemmeno in quel modo, specialmente a Chianciano vuotare cassette di sicurezza significherebbe trovarsi un sacco pieno di cambiali, tratte, assegni scoperti e via dicendo , tutti i miei problemi a parte, mi rendo disponibile a incontrarci per fare delle valutazioni comuni e poi proseguire con fatti non chiacchiere,
-in merito al nostro incontro di stasera con comitato e mazzetti e ingegnere incaricato,sono stati comitato e ingegnere in primis veramente abili e concreti nel trovare autonomante senza appoggio alcuno, anzi ostacolati da amministrazione comunale, a trovare soluzioni ottimali per il tratto verso i macelli, un po piu difficile qui davanti a me,per il menefreghismo della'amministrazione dei 2 anni passati che mi ha creato i problemi gia detti, c'è da trovare l'incastro giusto per cui venga trovata una soluzione dove nessuno dei frontisti debba spendere un euro a favore del mazzetti, ma allo stesso tempo risolvere consolidamento strada e scarpata nella mia proprietà,da parte nostra c'è la disponibilità totale a trovare soluzione condivisa, e mai mi metterei in contrapposizione con il comitato come hanno tentato di farmi fare i nostri amministratori rimandando le responsabilità a loro, per me l'unico responsabile dei problemi è l'amministrazione comunale, che da 2 anni oramai se ne frega delle richieste di intervento per la sicurezza pubblica da me chieste a piu riprese, il comitato è attivo e produttivo, e ingegner Bianchi altrettanto, verrà di sicuro trovata la soluzione ottimale per tutti,diversa dal sto cazzo di muro per cui è trentanni che tutti mi rompono i coglioni,quello lo faccio da me a totali spese mie, loro devono consolidare la strada, non fare il muro al mazzetti,mancano i dettagli tecnici ma a breve credo che verranno fuori dagli studi del caso dell'ingegnere. un bravi al comitato da parte mia, e per chi gli rompe l'anima in continuazione (me compreso purtroppo ma per ragioni tecniche)facile sparlare ma si stanno facendo un culo della madonna a pro poi di tutti, quindi meno polemiche piu palle e soldi in mano, ad ora spendono tempo e soldi solo loro per tutti noi. cazzo..............

birifeo ha detto...

carissimo anonimo del 06 maggio 2011 16:44 che rispondi a palleghiacce ( che di bono ha solo la figliola ) ti vorrei ringraziare perchè sei l'unico che la pensa come me ! condivido perfettamente il tuo post !

Anonimo ha detto...

Ma di Franco si sa niente? Come sta?

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

ragazzi, vero tante chiacchiere , via le le ragioni personali di uno o dell'altro incluso me, ci state e vederci o no,certo non per risolvere niente in un giorno, ma almeno tentiamo di capire veramente chi tra noi è costruttivo e chi solo polemico disfattista,e per quello che mi riguarda avrei piacere che ne rimanesse fuori la politica, nel senso che gli interessi comuni non hanno colori, un sano confronto di idee, iniziamo a contarci, e avrei tanto piacere ci fossero anche i critici anonimi del blog (a chi non gli scoccia farsi riconoscere)e birifeo che per quanto polemico non è che dice tutte stronzate. FORZA..CHI CI STA???? VALTUBO DI LA TUA.
ps. il vicesindaco all'incontro di ieri non c'era e nemmeno ci doveva essere, se ne è gia lavato le mani da un pezzo dei problemi, a crearli gli riesce bene, ma deve a mio parere ancora imparare a risolverli indipendentemente dai colori rappresentati.

Anonimo ha detto...

Scusate se intervengo a proposito del fare un incontro con gente di buona volontà: con chi eventualmente mi dovrei incontrare?
A parte il lodevole Mazzetti che si firma sempre, con due tre o quattro Anonimi, Birifeo, forse Palleghiacce, non gli Spazzini bighelloni ( o no ? )? Credo che quando si stringe la questione e si invoca concretezza ci si cominci
a firmare altrimenti si esce di casa " al buio ", e le proposte per forza non hanno seguito.
Gianni Fanti

spazzino bighellone ha detto...

Gianni Fanti, cosa hai contro gli spazzini bighelloni?

Ad onor del vero ha detto...

Come al solito devo lodare Gianni Fanti uno dei pochi che a Chianciano "ragiona" e che soprattutto conosce l'importanza dei "numeri" (lui mi ha capito...)
Senza polemizzare con nessuno forse ora più che mai è giusto che le persone, soprattutto quelli che hanno qualcosa da dire escano dall'anonimato. La Giunta si è ormai infilata in un vicolo cieco e questa gente sta solamente aspettando la resa dei conti. Però perché ciò avvenga è importante che tutti i chiancianesi si mettano una mano nella coscienza e facciano un passo in avanti, anzi due se uno non basta. E' troppo comodo dire che tanto c'è l'opposizione quando si tratta di metterci la faccia, per poi magari criticarla quando si crede che non faccia nulla.
Se Chianciano sta morendo è una sciagura per tutti ma soprattutto per i commercianti e per gli albergatori. E allora perché questi se ne stanno sempre dietro le loro mura di casa in silenzio? Perché a quanto pare alle sedute dei consigli non va mai nessuno ad assistere?
Perché se l'opposizione organizza iniziative di protesta di albergatori non se ne vedono tanti? E anche per i Chiancianesi in genere va tutto bene? Hanno forse paura?? Ma di cosa??
Mi sembra che un signore che pochi giorni fa è stato nominato “beato”, più di trenta anni fa, disse al suo popolo: Non abbiate paura!! E infatti poi la sua gente ha smesso di avere paura e si è riappropriata del proprio destino anche se non è stato affatto facile.
Ma a Chianciano, mi chiedo, esiste questa maturità? O forse, per dirla come Gaber, si pensa che la libertà voglia dire star sopra un albero a guardare?
Mah

Anonimo ha detto...

Caro ad onor del vero e caro Fanti,
esporsi con nome e cognome é una cosa giusta e da persone responsabili; ma a che cosa serve esporsi quando poi non si arriva comunque a niente e non si prende comunque alcuna decisione se NON 4 chiaccheire qui nel blog come se si fosse al Bar moderno.

Io sono il primo che mi vorrei esporre con nome e cognome e dire veramente la mia ma cosa ci guadagno, solo magari una bella sputtanata di chiacchiere e basta e allora a cosa serve??? se permettete io sto' nelle mie...

Invece senza tanto scrivere qui nel blog io coinvolgerei alcune persone GIOVANIIIIIIIIIII di chianciano e ce ne sono di persone valide e competenti andando di casa in casa a formare un gruppetto di 10 - 15 persone serie e fattive.

Attendo vs rispote fattive soprattutto da gente seria come Fanti,Dierre e altri giovani

Roby 53 ha detto...

Caro anonimo del 06/05/11 ore 14.34, Considerato che tutte le assemblee del comitato, per il riprisino di via delle Volpaie, vengono fatte a casa mia, quindi all'interno di una proprietà privata, se permetti io invito chi ca..o mi pare. Comunque ti consiglio di non dire cazzate ma dire cose certe perchè solo gente come te si permette di dar fiato alla bocca sensa sapere ciò che dice. Sappi che all'incontro il Vice sindaco non c'era e comunque se ci fosse stato non vedo cosa ci sarebbe stato di male. Ti voglio fare felice nel metterti al corrente di chi era presente all'incontro: Ing. Bianchi, Mazzetti padre e figlio, io come membro del comitato e padrone di casa e tutto il comitato tranne un elemento perchè impossibilitato per motivi di lavoro. Bello dire le cose per sola polemica. Un saluto da Roby 53

A.R. ha detto...

Caro Mazzetti sei un ingenuo ! Alla tua riunione non c'era il Vicesindaco ? Ma ti sei chiesto il perchè ? A me risulta che insieme a quelli del Comune c'era il Castagnozzi e quindi è come ci fosse stato anche lui ! E' oramai il suo referente e la prossima volta ve lo troverete schierato dalla loro parte, quanto vogliamo scommettere ? Purtroppo a Chianciano hanni tutti poca memoria ! Vi siete dimenticati quante volte ha difeso il Bombagli e Albanesi ? Te caro Mazzetti dici di non volerti interessare alla politica, ma l'hai capito che è proprio la politica che ti ha creato tutti i tuoi casini ? Il buon Gaio ha sempre vissuto di poltica e ci ha sempre ricavato grandi profitti e ha fatto sempre fatto e avuto quello che ha voluto ! Vi siete dimenticati che all'ultime elezioni, già vinte a tavolino dal centro destra, ha deciso di consegnare il Comune a loro !! In cambio di cosa ?? Sveglia, sveglia, sveglia ! Adesso si fa vivo anche il Fanti un'altro suo COMPAGNO di merende, guarda caso anche lui grande amico del Bombagli ! Ora ti rammenti qualcosa in più ??? Per la tua strada delle Volpaie affidati pure a lui, che la soluzione te la trova, ma solo se ci guadagna e lui non si distrae dai suoi interessi personali !! Quindi attenti e sveglia, non ci posso essere sempre io a ricordarvi le cose !! Complimenti a te e al Fanti che vi firmate e a Birifeo che ha il coraggio di dire quello che molti pensano , ma non dicono !!

Anonimo ha detto...

A Roby 53 del 07 maggio 2011 18:55
vorrei dire perchè dovete mentire fino in fondo ? Che male ci sarebbe a dire la verità ? O anche te fai parte della banda del Fanti , Castagnozzi, Bombagli, Sellaro etc. etc. ??? Se è così lo puoi dire, non c'è mica niente di male !!

Anonimo ha detto...

Scusate, ma chi è Roby53?

Anonimo ha detto...

Anonimo del 07 maggio 2011 19:50. Roby 53 è l'altro amico del vicesindaco, quello che organizza l'incontri in comune !!

Anonimo ha detto...

Forse non ci siamo capiti, io volevo solo sollecitare la riunione da altri proposta con persone senza pastoie politiche che volessero fare qualcosa per il nostro paese. Per chi vede compagni di merende dovunque, mi dovrebbe dire con chi esce lui, ovviamente se si presentasse.......
Io non ho mai rinnegato amici e conoscenti visto che sono nato e vivo a Chianciano da piü di mezzo secolo e qualch'uno ne ho e il fare politica nel periodo delle elezioni sempre e solo per Chianciano, non credo che mi dovrebbe far togliere il saluto addirittura ai compagni delle elementari!
Per il caro Spazzino ho citato il tuo nick solo e sempre in funzione della fantomatica riunione alla quale non sapevo se volevi partecipare o no.
Per concludere meno astio e rimbocchiamoci le mani,e per chiarimento Gaio, che ignoro se sia il facente funzioni del vicesindaco,dopo la sua estromissione forzata da coordinatore ex Forza Italia
non ha potuto piu' mettere bocca nella composizione delle alleanze per la tornata elettorale comunale,che con lui in carica erano diverse da quelle che hanno poi riempito la lista di Centro Destra.
Gianni Fanti

Gastroenterologo ha detto...

Blog da consigliare agli stitici, è assicurato un efficace effetto lassativo.

Anonimo ha detto...

parliamo un pochino di altre cose, tipo, cosa fare per andare d'accordo con i bracaloni? ho fatto mettere sti pantaloni che lasciano vedere lo spacco delle mele alla mia donna e io mi sono infilato un paio di pantaloni 4 taglie piu' grandi e calatissimi in vita, non mi riusciva di guidare perche' mi sciacciavano l'ucc o quando pigiavo la frizione o il freno. c'e' da imparare per portare i vestiti cosi'! bracaoloni voi come fate?

Anonimo ha detto...

Albergatori e commercianti non partecipano oppure lo fanno in minima parte dopo anni di comunismo intimidatorio...........a Chianciano per anni e anni hanno comandato nel senso letterario del termine, spazzini, autisti dell'LFI,impiegati del comune e compagni vari con una prepotenza e un arroganza da far invidia a qualche paese dell' Est.

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

ad ar.delle 18,58, con tutto il rispetto, ma dare dell'ingenuo a me dopo quello che ho fatto, 25.000 mail(venticinquemila) inviate a partire da sindaci, provincia,regione, parlamento, senato, prefetture, carabinieri, usl, unione comuni,magistratura, polizia, finanza, scuole,avvocati, albergatori, associazioni, etc tec, proprio im merito a operato di vicesindaco rappresentante del centrosinistra, e reso pubblico tramite i miei problemi operato di tutta la giunta, sindaco, tecnici etc, .........pensi che sono cosi ingenuo???, dopo cause civili vinte dalla mia famiglia contro amministrazione , dopo che ho avuto decine e decine di controlli nell'azienda mandati da qualcuno.....,dopo che hanno tentato in tutti i modi leciti e meno leciti di danneggiarmi e ostacolarmi, pensi che sia ingenuo???, da non capire o sapere chi e di quale colore si vestono i responsabili??, io certo che lascio al di fuori della mia azienda la politica per ragioni di rispetto verso tutti, ma voto anche io e ho le mie idee, solo che ha differenza di chi le usa per danneggiarmi, io le tengo per me e faccio solo il mio lavoro, senza rompere le palle a nessuno, senza invidia verso gli altri, senza attaccare politicamente, senza danneggiare , e cercando di rispettare tutti, di quello che fa gaio o sempronio a me non frega niente, fino a che non mi tocca personalmente, per me puo diventare magistrato come sindaco come avvocato come spazzino come giudice, il mio rispetto è sempre verso tutti, fino a che ripeto non venga attaccato , io vivo anche senza sindaco, vicesindaco giunta, gaio,o chi ti pare, come vivo lo stesso se mi sono tutti contro per ragioni che poi ancora devo capire, ma chi se ne frega l'unico modo che hanno per farmi stare zitto e subire senza reagire duramente è stendermi in una bara e non mi sembra possano arrivare a tanto, quindi ti garantisco che ingenuo io proprio no......., ma di gaio io al momento posso solo riconoscere che per il problema strada si sta dando da fare come gli altri, se poi ridicesse tutto quello che dico a vicesindaco giunta o chi gli pare meglio, sto ancora aspettando e sperando di essere querelato e denunciato da qualcuno di chi a me a fatto danno vicesindaco in prima linea,ma purtroppo dicendo verità anche se scomode ancora non mi è riuscito di poterne portare alcuni davanti al giudice, ma c'è tempo e a me non fa paura niente.
Gaio a me non ha fatto danni che io sappia, del resto me ne frego.

Anonimo ha detto...

Ma ve lo ricordate il Sindaco Paccagnini ? Mitico !!
Si diceva che teneva nell'ufficio la bandiera della DDR ed era soprannominato Honecker...
E poi ci dicono che gli Albergatori e i Commercianti NON partecipano adesso alla dibattito politico,
con quei tipi li, per vari anni al potere, dovevi strisciare basso e zitti e MOSCA...
A quei tempi ero giovane non me ne fregava niente della politica ma mi ricordo alcuni dibattiti al Centro Polivalente con Paccagnini presente...
Ci trattava sempre come delle M...e !
Fui veramente schifato dalla supponenza ed arroganza,,,
Begli esempi di democrazia....
DA QUESTI MAESTRI SONO STATI EDUCATI I CHIANCIANESI SIA I COMANDANTI CHE I SUDDITI...
Riflettete gente.... questi sono i risultati

Anonimo ha detto...

Ma l’opposizione (giglioni, angeli, marchetti, chiezzi) perché non la fa una bella interrogazione sul motivo del ritiro della costituzione di parte civile da parte dell’amministrazione, nel processo in corso (per poco più grazie a Berlusconi…) cui sono stati rinviati a giudizio la Sig.ra Gonnelli ed il suo vice?

Roby 53 ha detto...

Da Roby 53 risposta per l'anonimo del 07/05/11 ore 19.06, Sappi che io non ho mai detto cazzate, cosa che invece tu stai facendo e visto che credi di sapere molte cose sarei proprio corioso di conoscere chi te le mette in testa. Credo che tu veda troppi film di fantascenza, scendi dal pulpito e smetti di sputare sentenze. Ti voglio far notare che con Gaio e Sellero siamo amici fin da piccoli e nella nostra amicizia non si è mai intromessa la politica. Io non faccio parte di nessuna banda, come dici tu, con Bombagli e Fanti non ho mai spartito nulla. Comunque questi commenti dovrebbero essere autorizzati dall'autore del blog solo se firmati, è comodo nascondersi dietro l'anonimato quando uno non ha il coraggio di farsi riconoscere, le cose si dicono faccia a faccia. Per l'altro anonimo delle ore 19.50 che non si vuol far riconoscere ma che è curioso di sapere chi è Roiby 53, quando Lui dirà la sua identità allora lo farò anche io. Comunque alcuni hanno capito chi sono e sanno anche che non faccio parte di nessun concone. Un saluto.

Nero ha detto...

Questo blog è veramente utile!
Carissimi esponenti dell'opposizione...l'anonimo del 08 maggio 2011 08:52 vi avrebbe fatto una domanda interessante...cosa rispondete?

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

in risposta a nero 10,17-
caro nero della "maggioranza", ti ricordo visto che vai a cercare il marcio dalle altre parti, che hai un vicesindaco a rappresentarti da me denunciato per FURTO,DANNEGGIAMENTO,MINACCE,DIFFAMAZIONE,ABUSO DI CARICA PUBBLICA A FINI PERSONALI, e tutti sanno che è verità, a partire da tutti i componenti della giunta sindaco compreso da me informato a fronte di 2 incontri ufficiali, come sono stai informati tutti i dirigenti di partito a partire dai locali,provinciali,regionali fino ad arrivare ai parlamentari e senatori,ma tutti se ne fregano e coprono l'accaduto, prorio voi che "maggioranza"siete rappresentati da un elemento cosi dovreste prima far pulizia in casa vostra, altrimenti non potete citare berlusconi, invece di guardare a livello nazionale, guardate a casa vostra, qui i casini li facciamo magari tutti, ma l'impunito grazie alle vostre coperture è solo il vostro rappresentante, 2 sono le cose, o state zitti a testa bassa vergognandovi, o prima di fare morali agli altri mandate a casa chi vi sta sputtanando , ma finora tutti lo coprono senno ci rimette il partito....e alle prossime elezioni sul serio vi vedete la faccia del "berlusca" nella sala del consiglio, quindi ma che cazzo di morali volete fare agli altri??? ,perchè 2 sono le cose, o è tutto vero, o io sono un diffamatore e quindi vi supplico di denunciarmi cosi in tribunale posso aprire bocca e portare prove che poi vi faranno abbassare la testa.
SI PUO SBAGLIARE TUTTI, MA SAREBBE GIUSTO CHE LE CONSEGUENZE FOSSERO PER TUTTI UGUALI, ALTRIMENTI è FASCISMO O STALINISMO COME PREFERITE

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

prima che mi venga detto, sono nuovo del blog, e non conoscendo nero, ho risposto non in contrapposizione a lui, ma con il concetto destra-sinistra, e alle morali fatte da sinistra come se loro fossero "lindi"

bravo diavolo ha detto...

se me lo ricordo il Paccagnini, in fondo un bravo diavolo, inoltre anche un porello con tutte le disavventure che gli sono successe, alla fine e' stato ricilato da tele idea. Lui in fondo in fondo e' un brav'omo e in quei tempi dovevi fare in quel modo. Mario non li ascoltare questi e perdonali.

Anonimo ha detto...

Evvvai !!!!!!! Il Castagnozzi piano piano vi convince a tutti a votare Berlusconi, se non ci riesce va con sellaro e roby

Ad onor del vero ha detto...

Mi sembra che la discussione stia scadendo sul pettegolezzo spicciolo.
Evidente i Chiancianesi si meritano questo disastro e questo mal governo, contenti voi.....

Roby 53 ha detto...

Caro anonimo dello 08/05/11 ore 14.43, per me sei fuori di testa

A.R. ha detto...

" Il blog è uno strumento talmente utile e democratico che appena, un pò di persone si esprimono con frasi che non vanno a genio al gestore, queste vengono invitate a non frequentarlo...... se gli albergatori avessero a cuore le loro aziende, forse non avrebbero nemmeno il tempo per giocare al computer..........
Per quanto riguarda le persone che tirate in ballo : Mazzetti, il Vicesindaco, Piccinelli, Castagnozzi, Giglioni gli direi di stare tranquilli e di non acoltarvi, perchè siete quattro gatti che non rappresentate nessuno.......potete anche comprare fumetti, darvi al modellismo, origami,bambole gonfiabili, uncinetto,mezzo punto,vibratori.......pensate a giocare e a divertirvi che l'infanzia una volta passata non torna più !"

Visto gli ultimi post fatti su pettegolezzi da barbiere vi vorrei risottoporre alcuni passaggi di birifeo del 04 maggio 2011 09:11, perchè rileggendolo vi vedo sia lo sfogo di uno arrabbiato che vuole creare una provocazione per smuovere i bamboccioni misto alla genialità di chi prevede il futuro. Sottolineando la stupidità di chi ritiene utile uno strumento che permette sfoghi anonimi ! Escluso il Fanti che si firma, roby 53, il Mazzetti il resto........bamboccioni !!!

A.R. ha detto...

Per quanto riguarda invece la democraticità del blog e a supporto di ciò che ho già detto ho ritrovato questo bell'esempio .

valtubo ha detto...
AVVISO che d'ora in poi, interventi che riterrò mirati esclusivamente a degradare e screditare (a mio parere strumentalmente) il livello di credibilità di questo blog, privi di sostanza o sana ironia, potranno essere rifiutati.
Bellino e utile nooo ????

valtubo ha detto...

Caro A.R., come hai potuto constatare cerco di pubblicare tutti i pareri e le opinioni, non mi interessa se favorevoli o contrarie al blog, quelle che non ho pubblicato sono perlopiù offensive e/o piene di parolacce o volgarità gratuite.
La citazione che mi hai attribuito non mi risulta di averla scritta (ti prego segnalami dove è nel blog con data e ora, Grazie!).
E' abbastanza semplice capire che rispettare la pluralità degli interventi è alla base dell'impostazione di questo blog, uno spazio fuori dal controllo di partiti o gruppi vari, che anzi vuole dare, nel suo piccolo, voce a tutti nell'interesse di Chianciano.
Capisco che non siamo abituati a tanto e può dar fastidio.

Saluti,

Valtubo

A.R. ha detto...

La citazione che mi hai attribuito non mi risulta di averla scritta (ti prego segnalami dove è nel blog con data e ora, Grazie!).

valtubo ha detto...
AVVISO che d'ora in poi, interventi che riterrò mirati esclusivamente a degradare e screditare (a mio parere strumentalmente) il livello di credibilità di questo blog, privi di sostanza o sana ironia, potranno essere rifiutati.
Eventuali e-mail di protesta su rifiuti, se firmate riceveranno risposta.

28 maggio 2009 19:20

ACCONTENTATO CON LA CITAZIONE INTEGRALE !!!

In più hai anche la faccia di dire :

" E' abbastanza semplice capire che rispettare la pluralità degli interventi è alla base dell'impostazione di questo blog, uno spazio fuori dal controllo di partiti o gruppi vari, che anzi vuole dare, nel suo piccolo, voce a tutti nell'interesse di Chianciano."

E' QUESTA LA FALSA IRONIA ?
O FORSE NON E DA ATTRIBUIRE A TE NEANCHE QUESTO ?

Capisco che non siamo abituati a tanto e può dar fastidio.

MA MI FACCIA IL PIACERE !!
VAI A LAVORARE !!

valtubo ha detto...

Per A.R., non ricordavo tale avviso sinceramente, ti ho chiesto la data apposta, ma leggi in che contesto lo misi, era il periodo pre-elettorale (nel post countdown) e fui costretto a non pubblicare molti commenti perchè il contenuto era altamente offensivo e volgare e dovevo far capire a tutti che si doveva tenere un tono più rispettoso.
Il fatto che cerco di dare voce a tutti, anche a chi dice male del blog o di come lo gestisco, beh te sei una prova, come altri che via via hanno scritto.
Spero sarai presente il 26 maggio al secondo VB Day cosi potrai dare il tuo contributo per diventare più fattivi.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Ma mica per caso quel A.R. è un certo Rossi?

Anonimo ha detto...

potrebbe anche essere visto che va a rivangare commenti di prima delle elezioni, ancora gli girano.