e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 19 aprile 2011

Chianciano si naviga a vista! Guerra tra Maggioranza e Opposizione...

(Immagine dal sito del Comune di Chianciano Terme)
 
Ieri sera 18.04.2011, durante uno dei Consigli Comunali più accesi degli ultimi anni, è stato approvato all’unanimità, ma non senza scontro tra Maggioranza e Opposizione, il documento che di fatto dichiara lo "Stato di crisi" per Chianciano Terme, adesso dobbiamo aspettare che la procedura venga portata avanti da Provincia e Regione.
Alta tensione tra maggioranza e opposizione sulla fattura non a bilancio, riguardo la quale l’Assessore al Bilancio Sanchini ha dato una spiegazione tecnica della situazione ma affermando che non va assolutamente minimizzata, in quanto probabilmente verrà utilizzata la parte di avanzo del bilancio dei prossimi anni per creare un accantonamento preventivo.
Dopo un accesissimo dibattito/scontro, le parti sono sostanzialmente rimaste sulle loro posizioni.

Documenti consultabili:
Dichiarazione Stato di Crisi Chianciano Terme 
Dichiarazione Stato di Crisi Chianciano Terme 2
Dichiarazione Stato di Crisi Chianciano Terme 3 
Documento letto da Opposizione

Saluti,

Valtubo

123 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri sera in Consiglio Comunale l'opposizione ha fatto un lavoro magistrale, tutti i presenti lo hanno riconosciuto. La maggioranza è apparsa vaga, in forte imbarazzo e piena di difficoltà, se arriverà da parte della magistratura qualcosa, dopo quello che qualcuno di loro ( solo qualcuno, gli altri hanno avuto pudore )ha detto sulla fattura, credo che faranno una figura bestiale. Proprio su quella fattura sono emersi elementi preoccupanti che in sostanza la maggioranza non ha saputo redimere, facendo pubblica ammenda sul fatto che sia stato un errore nascondere l'esistenza di tale fattura al Consiglio Comunale ed ai cittadini. L'unica certezza emersa, sostenuta dai fatti, è che in questa vicenda della fattura sia stato oltrepassato il limite della legalità.

Anonimo ha detto...

Il Consigliere Marchetti, da tecnico, ha contestato le timide giustificazioni che la maggioranza ha cercato di addurre, è risultato evidente che vi sono gravi elementi.

Anonimo ha detto...

Anche se non c'entra niente con il post, pare che stamattina ci sia stata una rapina al MPS del centro storico, un colpo da qualche decina di migliaia di euro.

Anonimo ha detto...

Se è vero che ha tirato su una decina di migliaia di euro, è stato molto fortunato e gli rimarrà un buon ricordo di Chianciano....
E forse ritornerà più volentieri, al contrario di tanta gente che via via è sparita e ha trovato buoni motivi per NON tornarci....

A Buon Intenditore.... ha detto...

“COMUNICAZIONE DI SERVIZIO” PER CHI VUOLE INTENDERE....

CARI SIGNORI, VISTO CHE VI DIVERTITE TANTO AD INVIARE (DIETRO PICCOLA MANCIA?) MENOMATI INTELLETTIVAMENTE AD IMBRATTARE LA BACHECA DELL'OPPOSIZIONE CHE SVOLGE IL SUO RUOLO SECONDO LE REGOLE DEMOCRATICHE CHE EVIDENTEMENTE POCO VI SI CONFANNO SAPPIATE CHE PURTROPPO PER VOI ABBIAMO SCOPERTO I “GIOCHETTI”. L'IMPROVVISATO “ATTACCHINO” DEI SIMPATICI MANIFESTI DI IERI SERA È STATO “BECCATO” E SEGNALATO, INSIEME ALL'ACCADUTO, ALLE FORZE DELL'ORDINE. QUINDI QUALORA DOVESSERO ACCADERE IN FUTURO EPISODI ANALOGHI SAPRANNO CHI ANDARE A CERCARE E …. MAGARI POTREBBE SALTARE ANCHE FUORI IL NOME O NOMI DI COLORO CHE CE LO HANNO “MANDATO” E ALLORA SAREBBERO GUAI SERI SOTTO IL PROFILO GIUDIZIARIO PRIMA CHE POLITICO!!
COME SI SUOL DIRE... “MANDANTE” AVVISATO....

Anonimo ha detto...

"meno male che Silvio c'è",questa è una frase che và di moda.
Cari concittadini non lamentatevi,perchè anche noi abbiamo il nostro Silvio (dei colli torti)....
per sapere chi è .......è semplice..il ViceSindaco e cioè Rossi Claudio.
Con lui al comando non si trema è peggio del teremoto del Giappone.

moralizzatore ha detto...

Avete visto l'immagine che Valtubo ha ripreso (per aprire questo nuovo post) da sito internet del Comune?
Notate niete di strano?
Ve lo dico io...
Sull'immagine c'è la bandiera italiana al contrario (rossa bianca e verde), ovviamente Valtubo non ha colpa ma il Comune dimostra ancora una volta che ha le idee molto confuse!

Anonimo ha detto...

E' chiaro che sulla vicenda della fattura il confine della legalità è stato abbondantemente oltrepassato. Saranno problemi gravi.

Anonimo ha detto...

Le giustificazioni date dalla maggioranza sulla fattura sono state da tutti giudicate una buffonata, infatti loro sostengono che non sapevano quale cifra mettere in bilancio perchè intendevano contestare la fattura, anche dopo tre anni ancora non lo avevano fatto..Secondo me sciolgono il Consiglio Comunale e quelli della maggooranza vanno a finire in tribunale.

Anonimo ha detto...

Si penso anch'io, le due ultime maggioranze, ma soprattutto questa, finiranno in tribunale, e se l'inchiesta terminerà prima, probabilmente almeno come misura preventiva, scioglieranno o sospenderanno il Consiglio Comunale.

Anonimo ha detto...

Il Sindaco pare l'unica anon aver capito la gravità dlla situazione, forse non l'ha capita nemmeno qualche giovane consigliere.Siccome hanno sempre fatto come gli pare e nessuno ha trovato mai niente, pensano di poter fare quello che vogliono.Che sperino nel processo breve?

Anonimo ha detto...

L'assessore Giani ha detto in consiglio comunale che gli interessi moratori sulla fattura non in bilancio saranno solo anticipati dal Comune, ma poi saranno pagati dai consiglieri comunali, sarebbe bello vederli pagare di tasca propria, anche se spero non facciano pagare quelli dell'opposizione che non ne sapevano nulla.

Anonimo ha detto...

Ma mica per caso questo milione di euro verra' addebitato agli albergatori che gia' pagano il grosso della T.i.a Ma per caso l ' Associazione Albergatori si attiva per caso???

Anonimo ha detto...

Stamani hanno eseguito la bitumatura di via G. di Vittorio, chiudendola al traffico per poter eseguire i lavori. Quei fenomeni dei vigili, o che per essi, non si sono degnati di segnalare l'interruzione in fondo a via S. Agnese, ma solo dove iniziavano i lavori. A quel punto chi arrivava in auto o doveva fare marcia in dietro e salire per via Emilia, oppure scendere per via Po in senso contrario. Tutto questo per chi si trovava a passare di lì con la macchina, figuratevi quei poveri disgraziati che arrivavano in pullman

Anonimo ha detto...

... A PROPOSITO DELLA BITUMATURA

è vero quello che dice il ns amico, purtroppo ci siamo caduti in tanti.

E' vero che tecnicamente andava segnalata prima (l'interruzione al traffico) pertanto l'intelligenza dei ns tecnici ...

Ma anche vero che i ns Vigili con tutto il rispetto sono ... "VISPI"

Andiamo avanti, c'è posto per tutti
ciao

Anonimo ha detto...

Da Centritalia Online:

Chianciano: si torna a parlare di Piscine Termali

Chianciano (21.04.2011) - Si prefigura una nuova convocazione in consiglio comunale per il Presidente delle Terme di Chianciano Immobiliare Fausto Norrito con l'obiettivo di fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori delle piscine termali.

Ad avanzare la richiesta il Consigliere comunale di opposizione Andrea Angeli, nell'ultima seduta consiliare, in seguito al dibattito su un ordine del giorno presentato dal Gruppo PDL in merito all'attività svolta dalla Giunta Comunale nella prima parte del proprio mandato. Secondo Angeli la definizione di tempi certi sul completamento dell'opera attesa da anni rappresenta una priorità anche in relazione al quadro degli interventi che dovranno essere posti in essere nell'ambito dichiarazione dello stato di crisi.

L'invito è stato accolto dal Sindaco Gabriella Ferranti che ha anche ricordato la recente assegnazione dell'appalto dei lavori ad un nuova ditta per il completamento del complesso termale ricreativo posto all'interno dello stabilimento Sillene. Secondo previsioni i lavori dovrebbero partire a maggio mentre l'apertura dell'impianto dovrebbe avvenire nella primavera del prossimo anno.

21 aprile 2011

Legambiente - Anpi ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Carissimi, anche questo 25 aprile, come ogni anno, arriva il tempo di festeggiare assieme la Liberazione: a Pietraporciana, ovviamente!
Pietraporciana, riserva naturale già sede di una formazione partigiana, sarà il luogo del consueto ritrovo-pranzo-festa organizzato dalle sezioni locali di Legambiente e Anpi, per festeggiare la ricorrenza della Liberazione.
Per la parte 'ricreativa', durante il pranzo a offerta, non mancheranno, al solito: braci, caci e baccelli, carni, porchetta, affettati, insalatone di riso e - a iosa - un fresco vino rosso a ritemprare le gole secche dai canti... Festa a seguire, naturalmente. Il tutto all’aperto, tempo permettendo, altrimenti nei locali della struttura, pronta a contenere l'allegra brigata.
Il pranzo e la festa sono aperti a tutti, quindi spargete la voce. Non mancherà una parte di commemorazione con la deposizione di una corona sulle lapidi del casolare e la premiazione di un'iniziativa riservata ai bambini delle quinte elementari, Il futuro della memoria, giovani che scrivono sulla pietra: una frase per una lastra temporanea per ricordare con parole semplici i valori, i fatti o le persone della Resistenza. Spero che sarà possibile vedersi tutti là. Se qualcuno non sapesse come arrivare, alla fine della mail trovate tutte le indicazioni.

Festa della Liberazione 2011
25 aprile di festa e di memoria

APPUNTAMENTO A PIETRAPORCIANA
già sede del comondo della formazione partigiana Maria Mencattelli


Ore 13 Posa di una corona sulle lapidi del podere e inaugurazione della targa IL FUTURO DELLA MEMORIA: GIOVANI CHE SCRIVONO SULLA PIETRA, iscrizione dei bambini delle classi 5° elementari delle scuole di Chianciano Terme.
Ore 13.30 Pranzo organizzato da Legambiente e ANPI, a offerta.
Ore 15.00 Passeggiata alla scoperta delle erbe spontanee della Riserva Naturale di Pietraporciana.


Per arrivare a Pietraporciana:
- da Chianciano: da Piazza Italia proseguire in direzione Val d’Orcia/ la Foce lungo la SP40. Dopo circa 4.5 km, svoltare a sinistra alla prima strada bianca che incontrate e proseguite per circa 5 chilometri.

- da Sarteano: lungo la strada che attraversa il paese, trovate il bivio per Castiglioncello del Trinoro, svoltando per Via Santa Lucia; dopo circa 3-4 chilometri, mantenete la destra per Castiglioncello; da lì inizia una comoda strada sterrata. Dopo circa 1.5 km, svoltate a destra per “Le Crocette”. Ancora un altro chilometro e mezzo e, sulla destra, troverete la riserva naturale di Pietraporciana.

Anonimo ha detto...

Chi era Maria Mencattelli?

Anonimo ha detto...

"Nei giorni dal 21 aprile fino al 26 è già tutto esaurito - dice Roberto Mannucci, presidente della cooperativa Chianciano Associazione Turistica -. Abbiamo ricevuto una grande quantità di richieste, tant’è che ci stiamo accordando con gli albergatori limitrofi per trovare posti liberi per gli ospiti". Tanti visitatori, dunque, a Chianciano Terme, per Pasqua e non solo: "Nello stesso weekend, infatti, avremo due manifestazioni sportive che porteranno a Chianciano circa 4mila visitatori – aggiunge Mannucci -, e questo conferma il dato degli anni passati che vuole Chianciano completamente “sold out” in questo periodo dell’anno. Passata questa “ondata” dovremo guardare al 30 aprile e primo maggio: a Roma ci sarà la beatificazione di papa Wojtyla e sono molti i fedeli che si recheranno in Italia. Fino a qualche mese fa Chianciano sembrava una delle mete preferenziali per cercare ospitalità, oggi invece registriamo un leggero calo nelle prenotazioni, forse perché si è liberato qualche posto nelle prossimità della capitale".


ora capisco perche in questo paese va tutto a rotoli .........questo gestisce il turismo a chianciano bisogna spiegargli che a pasqua natale capodanno e ferragosto si riempono gli alberghi anche nel burundi e il dopo che conta ....................con alberghi che fatti sti 4 gg chiudono dando servizi scadenti pur di far si (poverini)di incassare qualcosa perche dopo la prossima bisogna aspetta ferragosto ma daiiiiiiii mannucci

Anonimo ha detto...

AGLI ALLEGRI COMPAGNI AMICI DI PIETRAPORCIANA:
VORREI SOTTOLINEARE IL MASSACRO ESEGUITO ALL'AMBIENTE DA VOI POVERI PSEUDO AMBIENTALISTI NEI RIGUARDI DEL MONTE DI PIETRAPORCIANA E ZONE LIMITROFE IN NOME ANCHE DI UNA VALORIZZAZIONE NEL RISPETTO DELL'AMBIENTE (sic!!).
NON STO QUI A SPIEGARE LA DISTRUZIONE EFFETTUATA TANTO NON CAPIRESTE, VORREI SOTTOLINEARE IL FATTO CHE CON LA STRADA DELLA COMUNITA' MONTANA , CHE 20 aNNI FA "NON ESISTEVA" AVETE PER SEMPRE FATTO VENIRE MENO L'IDEALE DI RIFUGIO E SALVEZZA DEI PARTIGIANI CHE CI AVEVANO SOSTATO.
MA SE PIETRAPORCIANA NON ERA UN EREMO ISOLATO I PARTIGIANI SI SAREBBERO SALVATI DAI TEDESCHI ????
ADESSO UNA COMODA STRADA E VIA CON SUV BERLINE TRATTORI AUTOBUS ANDIAMO A FARE STA SCAMPAGNATA DEL 25 APRILE...
POI CI PENSERA' L'UNIONE DEI COMUNI A TERMINARE (in senso distruttivo) IL TUTTO MAGARI CON UN BEL PARCO EOLICO, OPPURE CON LA DISTRUZIONE DEI BOSCO : ANDATE A VEDERE COME LO HANNO CONCIATO ..
CI SONO PERSONE CHE IN NOME DELL'ECOLOGIA HANNO COMPIUTI MISFATTI AMBIENTALI DI PORTATA IRREVERSIBILE.
MA TANT'E' LORO SONO POLITICAMENTE CORRETTI ED APPOGGIATI QUINDI TUTTI ZITTI ED INGOIARE....

Anonimo ha detto...

AL MANNUCCI E AL PICCINELLI SPIEGATE, CHE IL TURISMO DI RAGAZZINI DEL CALCIO E RELIGIOSO PER QUELLO CHE LASCIA NON E' REMUNERATIVO, CIOE' NON LASCIA RICAVI OSSIA NON CI SONO MARGINI DI GUADAGNO SIGNIFICATIVI PER UN QUALUNQUE SVILUPPO DI CHIANCIANO, SOLO UNA BOCCATINA DI OSSIGENO PER TIRARE AVANTI...(poco)
E DOPO IL 2 DI MAGGIO CHE SI FA'? MANNUCCI & PICCINELLI
QUESTE COSE LA DOVETE DIRE OGNI VOLTA CHE PARLATE A QUALCHE GIORNALE O TV !!!!
GRAZIE PER L'ATTENZIONE
ED AUGURI A TUTTI

Anonimo ha detto...

I POLACCHI CON I SOLDI SE LI BECCA IL VATICANO !!
CON LE MIGLIAIA DI POSTI LETTI CHE ESISTONO A ROMA E DINTORNI, ESENTI ICI TASSE ECC. ANZI SONO EXTRA-ITALIA ( e ci sono anche a Chianciano) E CHE CI FANNO CONCORRENZA SLEALE..
QUELLI POVERI E TRISTI A CHIANCIANO A 2o EURO AL GIORNO, ALL'ALBERGATORE, CON TRATTAMENTO DI MEZZAPENSIONE OSSIA COLAZIONE E CENA, I 20 EURINI NON SONO RICAVI PULITI PERCHE' SOPRA CI DEVI SENZ'ALTRO SOTTRARRE ANCORA QUALCOSA...
QUINDI CHIANCIANESI REGOLATEVI QUANDO ANDATE IN GIRO PER L'ITALIA A FARE I TURISTI E PER LA STESSA CIFRA CI FATE UNA PIZZA E UNA BIRRA E UN CAFFE' SU UN TAVOLINO CON LA TOVAGLIA E TOVAGLIOLO DI CARTA, SE VI VA BENE....

stefano ha detto...

Vorrei avere i dati della clientela individuale presente a Chianciano per Pasqua.Fate le statistiche vere.
Stefano

un automobilista ha detto...

Avviso a tutti gli automobilisti.....
nelle ore di partenza ed arrivo pulman gite negli alberghi di via lombardia TRAFFICO BLOCCATO..... si consiglia attivare sul navigore un percorso alternativo !!! se non volete rimanere imbottigliati in mezzo ai bestioni in entrata e in usita dalla carreggiata.

IERI con 3 pulman eravamo alla paralisi.....
VISTO IL TUTTO ESAURITO DEI PROSSIMI GIORNI.......NON OSO IMMAGINARE CHE CAZZO DI CASINO AVREMO CON I PULMAN IN TUTTA CHIANCIANO CON QUESTA VIABILITA' DEGNA PROPRIO DI UN OSACAR IN SCIENZE DI VIABILITà URBANA !!!

Ma razza di .....,. doveva essere una prova!!!! non va bene torniamo alla vecchia manieraaaaaaaaaa !!!
Ovvio che vi sembrava in un primo momento che funzionava...ad oggi è stato inesistente il traffico turistico, vorrò proprio ride nei prossimi giorni !!!!

Propongo di documentare in video i prossimi ingorghi apocalittici.... e darli a STAFFELLI per consegnare il TAPIRO D' ORO agli artefici di questa grande trovata strategica !!!!

Auguri di buone feste.... armatevi di tanta buona pazienza cari automobilisti si prevedono giorni di dura circolazione...
DA BOLLINO NEROOOO !!!!!!
quando siete bloccati in macchina.... (tanto non avete nulla da fare..) una volta tanto FATE MEA CULPA di chi avete votato FINO AD OGGI,

pS: IERI HO FATTO UNA GIRATINA VICINO AL CANTIERE DELLE PISCINE AL SILLENE...PER RENDERVI CONTO ANDATE A VEDERE....
" e noi paghiamo !!"

Palleghiacce (no Agip) ha detto...

Per i tre giorni di Pasqua sarà tutto esaurito negli alberghi per l'arrivo di quelli che verrano a fare i tornei di calcio e saremo costretti a mandare un pò di gente a dormire nei paesi limitrofi!
Senti che zucche che ci s'ha.....invece di organizzare gli eventi in due o tre volte, si organizza tutto in un unico fine settimana così si lavora 3 giorni e poi, nei prossimi giorni rimarremo a fare come il cane di betto!!!
....ovviamente non sto a spiegare cosa faceva!

SOLO NOI ha detto...

Piccinelli e' meglio 'e Pele' ciamm fatto 'o mazz' tant pe 'll ave'! ... Piccinelli piensace tu, si mo' nun succere nun succere cchiu'. ...
Solo noi solo noi il Piccinelli l'abbiamo noi... tutto lo stadio.....tutto lo stadio

Anonimo ha detto...

Avete tutti ragione, ma, per essere bipartisan, chi è stato eletto a livello locale come a livello nazionale, lo è stato, grazie al popolo sovrano, che si è espresso in libere elezioni. Infatti:
Chianciano va male?
Cresce la corruzione?
La benzina aumenta?
Gli stipendi sono bassi?
Le aziende chiudono?
Non arrivate a fine mese?
Non vi preoccupate, c'è sempre qualcuno pronto a continuare a prendervi per il c...o e lo fa anche bene; l'importante e che voi continuate ad andare a votare, ora e sempre, come pecore.
Beeeeeeeeee!!!!!
Buona resurrezione a tutti.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, non per fare polemica, ma anche la "Giudeata" di ieri sera era rappresentata in gran parte dalle "giubbe rosse".....chissà come mai?
Eppure di quella marea di figuranti, ne avessi mai visto uno in chiesa....mah!
Evidentemente anche al parroco va bene cosi!

Anonimo ha detto...

Ma non si potrebbe togliere quei vasi in mezzo alla strada all'imbocco di P.zza Italia......che facciamo ridere la gente???????

Anonimo ha detto...

La fatidica STRADA DELLE VOLPAIE. Per circa 14 mesi i nostri "compagni" hanno sfacciatamente preso per i fondelli tutti i frontisti di detta via, poi all'improvviso se ne sono lavati le mani, la patata bollente che ha messo a cuocere il famoso Mazzetti scottava nelle mani di qualcuno. Adesso che il comitato, aiutato da uno studio tecnico privato, ha risolto quasi sicuramente il problema, qualcuno di quelli a cui scottavano le mani per la pesante patata bollente, cerca di appropriarsi degli onori che non gli spettano. La gente che abita e che transita in questa strada non è al corrente di tutte le furbate che, sia gli amministratori che i tecnici, (chiamiamoli cosi, ma non sarebbe il caso) hanno fatto a questa gente convinti che fossero stupidi

Anonimo ha detto...

Vi vorrei sottoporre l'ultimo post della sessione precedente, perchè ?
Secondo me tra le abitudini di coloro che scrivono sul blog si evidenzia quella di seguire il nuovo argomento abbandonando quello precedente . Quindi quando al gestore non piace l'argomento trattato non gli resta che apriene uno nuovo, semplice ! Chissà poi perche non gli piace boooohh !!!

" Al solito anonimo che non sa quello che dice del 19 aprile 2011 11:50 .
Gaio non vi risponderà più, non so se l'avete capito !
Se fosse così semplice nascondersi nella vita,e quindi non si conoscessero le generalità degli inabilitati e degli interdetti, questi potrebbero continuare a fare e a dire fatti e cose che potrebbero nuocere a se stessi e agli altri ! Fortunatamente non è così, come nel blog !
Se avesse venduto il PDL a Socialisti e UDC oggi avremmo avuto la maggioranza, ma non è così ! Ma poi cosa poteva vendere se era la persona che non contava nulla, la persona sbagliata da contattare, quella che non rappresentava il PDL ! Quello che secondo voi va a braccetto col il sindaco il suo vice e il Giani! Io lo conosco fin da bambini e vi dico che non ci avete capito niente ! Ma proprio niente !! Credetimi,che se fosse stato ascoltato oggi le cose forse non sarebbero state migliori di adesso, ma sicuramente diverse ! Se lui sapesse che scrivo ciò non sarebbe d'accordo, quindi sarò anche io un anonimo che così non rischierò nè di essere inabilitato nè interdetto ! Grazie a tutti e un pò di solidarietà a Mazzetti ! "

Buona Pasqua a tutti, anche al gestore !!!

NATHAN NEVER ha detto...

ODDIO NO.

ADESSO SONO COMUNISTI ANCHE QUELLI DELLA GIUDEATA.
MA NON E’ CHE PER CASO AVETE QUALCHE PROBLEMA ESISTENZIALE.
MA VIVETE ANCORA CON L’OLIO DI RICINO NEL CASSETTO???

VA BENE CHE QUASI TUTTE LE ASSOCIAZIONI DI CHIANCIANO LE AVETE BOLLATE COME COMUNISTE, MA ONESTAMENTE LA GIUDEATA MI MANCAVA.

PER CUI ADESSO LANCIO UNA SFIDA/SFIDONA.

MI DITE (SECONDO IL VOSTRO DISCUTIBILE METRO DI
MISURA) QUALE ASSOCIAZIONE SI E’ SALVATA DAL VOSTRO BOLLINO ROSSO ???


ASPETTO NOTIZIE E BUONA PASQUA A TUTTI (SENZA DISTINZIONE E BOLLINI DI
NESSUN COLORE).

P.S. CARINA LA DENOMINAZIONE DI “GIUBBE ROSSE”

Non scordo ha detto...

Sarebbe opportuno che quelli che andranno a Pietraporciana a celebrare il XXV aprile ricordassero anche Fulvio Morviducci sequestrato dai partigiani e trucidato nel bosco proprio perché i comunisti se ne volevano ritornare a casa a festeggiare la pasqua.
Anche questa è storia malgrado a qualcuno non piaccia...Buona festa a tutti!!

Roberto 53 ha detto...

Oggi 24 Aprile 2011, passando con la mia macchina per il viale della Libertà, nei pressi del semaforo, ho notato che c'era un mercatino o qualcosa di simile, ho notato che molte bancarelle erano piazzate sopra le aiole e cosi automaticamente anche le persone che curiosavano, obbligatoriamente, calpestavano il verde. Mi domando: ma con quanto posto c'è lungo quello "splendore" di vialetti del famoso Parco a Valle non si poteva evitare di sciupare le aiole. A Chianciano siamo fatti cosi, prima si fanno le americanate e poi si naviga nel letame. Ciao a tutti da Roberto e Buona Pasqua

Anonimo ha detto...

E domani tutti a pietraporciana a cantare FACCETTA NERA !!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sarebbe interessante invece conoscere la storia di Fulvio Morviducci,e anche un modo per ricordarlo.

Anonimo ha detto...

Dice che la ferranti e co. oggi sono rimasti impantanati in quel di Pietraporciana causa acquazzone....l'avete voluto il XXV aprile?? Troppo poco!!!

Anonimo ha detto...

NATHAN NEVER, vuoi dire che non è vero? Ci sei stato tu alla Giudeata di venerdi scorso? Non era forse "giubbe rosse"? Se tu frequentassi la parrocchia, capiresti che quello che dico io è vero....quanti dei figuranti frequentano la chiesa?

Assessore al Bilancio Fabrizio Sanchini ha detto...

Giro mail di risposta, gentilmente inviata su richiesta del blog Valtubo, dell'Assessore al Bilancio Fabrizio Sanchini riguardo dibattito fattura Sienambiente:

Spiegazione della fattura

La gestione contabile-amministrativa della fattura emessa da Sienambiente il 23/07/2008 è stata effettuata in base alle disposizioni normative in materia di contabilità degli enti locali.
Nel caso specifico la fattura non è stata iscritta o meglio, utilizzando un termine più consono alla contabilità finanziaria, l’impegno di spesa non è stato
effettuato, in quanto non ne sussistono i presupposti sanciti dall’art.183 del Testo Unico degli Enti Locali.
Questo non significa che non saranno adottate misure per far fronte all’eventuale finanziamento del corrispettivo richiesto da Sienambiente.
A tale proposito sul bilancio di previsione triennale 2011-2013 saranno individuate le risorse da vincolare a tale scopo.
Questa procedura è stata attivata il 10 marzo - ovvero 25 giorni prima che venisse protocollato l’ordine del giorno sulla fattura da parte del gruppo consiliare “Chianciano per la Libertà” (datato 4 aprile) - con la nota trasmessa
dalla Responsabile del Servizio Economico-finanziario alla Giunta in cui veniva evidenziata la necessità, in vista dell’approvazione del bilancio di previsione 2011, di arrivare a quantificare la parte dell’avanzo di amministrazione 2010 da
vincolare alla copertura, a scopo precauzionale, del presunto debito fuori bilancio.
Questo a dimostrazione del fatto che non c’era nessuna volontà di “tenere nascosta la fattura al Consiglio Comunale” che sarebbe stato doverosamente informato della questione in occasione dell’approvazione del Rendiconto 2010.

Anonimo ha detto...

Bravo Sanchini, ottima spiegazione!
Voi del blog siete troppo maligni, loro sono persone serie e anche se con quasi 3 anni di ritardo avrebbero informato tutti della fattura di Sienambiente.
Poi, si parlasse di importi di una certa entità avreste anche ragione....ma qui non si parla nemmeno di 1 MILIONE di EURO!

Anonimo ha detto...

sanchini..... qua qua ra qua !!!!!!

NATHAN NEVER ha detto...

X ANONIMO DEL 26/04/2011 ORE 11.11

PER FARTI CONTENTO RIMANGO SUL TUO PIANO DI PENSIERO E TI
CONFERMO CHE ALCUNI FIGURANTI DELLA GIUDEATA LI RICONOSCO
COME SIMPATIZZANTI O ISCRITTI NEL CENTRO SINISTRA (E ANCORA NON CAPISCO DOVE STA’ IL PROBLEMA) MA MI DOMANDO, A TUTTI QUELLI CHE PARTECIPAVANO E NON SO COME LA PENSANO CI VAI TU A CHIEDERGLI LA TESSERA CHE HANNO IN TASCA?
GLI RILASCI TU IL PATENTINO AUTORIZZATIVO PER PARTECIPARE O MENO ALLA GIUDEATA?
SCUSAMI, MA IN COSCIENZA NON HO PRIME PIETRE DA SCAGLIARE E ANCORA NON SO SE DIO MI GIUDICHERA’ PER QUANTE MESSE FREGUENTO O SE PER QUEL CHE FACCIO NELLA VITA AL DI FUORI DELLA SUA CASA.

P.S. POSSIBILE CHE ANCORA NESSUNO HA RACCOLTO LA SFIDA/SFIDONA CHE HO LANCIATO SULLE ASSOCIAZIONI?????

Anonimo ha detto...

E' vero che a Pietraporciana hanno preso l'acqua, ma c'era anche chi li scarrozzava ( ve l'avevo detto io).....chi??? Il buon Gaio !!!!!ahahahahah 1

Anonimo ha detto...

Informo l'anonimo delle 11.11 che per essere cattolici non occorre frequentare la TUA Chiesa,alle TUE ore. Scrivo a nome di tre ragazzi da te definiti "giubbe rosse",che frequentano assiduamente la parrocchia,il centro giovani e praticano attivamente i sacramenti e la vita di Chiesa. Serve forse la tessera del Pdl per essere cattolici? O bisogna essere obbligatoriamente dei giudicatori cialtroni di bassa lega,che pur di dar aria alla bocca,son pronti a dire scemenze intrise di bassa politica?

Anonimo ha detto...

Nathan Ever ci sono, ci sono associazioni che a Chianciano si salvano e sono quelle che non prendono soldi dal comune e si basano solo sull'autofinanziamento...e tu sai benissimo quali sono non c'è bisogno di dirle!!

Anonimo ha detto...

Diciamo che molti dei figuranti erano solo attori, in mezzo c'era gente che normalmente, oltre a non andare in chiesa (e al limite uno può essere credente e non praticare), si professa atea e dalle bestemmie fa venì giù i muri.
Sono solo attori, come tanti partecipanti alle funzioni di Natale e Pasqua, buone occasioni per esibire l'ultimo acquisto in boutique e spettegolare un po'.

NATHAN NEVER ha detto...

CARISSIMO ANONIMO DEL 26 APRILE 2011 ORE 17:59
SCUSAMI, MA ANCORA NON TI CAPISCO.
TU DICI CHE A CHIANCIANO CI SONO DELLE ASSOCIAZIONI CHE SI SALVANO.

VA BENE, MA DA CHE COSA?????

DUE MALI LI HAI SPIEGATI E SE HO CAPITO BENE SONO “LE GIUBBE ROSSE” E I “SOLDI DAL COMUNE “,.
MI CONFERMI???
E COMUNQUE MI DICI PER FAVORE QUALI SONO LE ASSOCIAZIONI CHE SI SALVANO (???) PERCHE’ IO CREDO INVECE CHE CI SIA UN GRAN BISOGNO DI DIRLE.
INDICA QUESTI MODELLI E PORTERAI CHIAREZZA NEL RAGIONAMENTO.
TROPPO FACILE LANCIARE IL SASSO E NASCONDERE LA MANO.

Anonimo ha detto...

Che tristezza vedervi spettegolare. E questi giubbe rosse e quelli atei e gli altri non vanno in chiesa Siete veramente vuoti e criticoni. Solo in questo siete un paese poi quando si parla si sociale e di partecipazione siete peggio il peggio

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe sapere a cosa si riferisca la fattura di Sienambiente. Ricordo che negli ultimi anni la discarica di Chianciano era intercomunale e quindi era a servizio dei comuni limitrofi, per cui sarebbe giusto che le spese relative alla discarica ed al pergolato siano ripartite fra tutti i comuni.
Per quello che mi pare di capire, con questa fattura saranno solo i cittadini di Chianciano a dover pagare e francamente non mi sembra proprio giusto. Purtroppo non ho potuto partecipare al dibattito in consiglio comunale ma mi piacerebbe sapere cosa pensano sia l'Amministrazione che il PDL del fatto che la fattura (qualora dovesse riferirsi al pergolato) debba essere condivisa fra tutti i comuni che utilizzavano la discarica!
Antonio Falcone

Anonimo ha detto...

Nathan Ever ti prendi il repertorio delle associazioni, dalla tua amica ferranti ti fai dire quelle a cui non gli ha dato mai manco un euro e scoprirai di chi parlo!

un c. qualsiasi ha detto...

Sono d'accordo su tutto quanto asserisce Falcone, solo non ho potuto ammirare un "pergolato" nella discarica intercomunale.

Anonimo ha detto...

e quindi.... come sarebbe sta storia ?.. gli altri comuni scaricavano ( a gratisse??) magari hanno pagato qualcosa... e i chiancianesi si ritrovano il conto da pagare???
se hanno pagato dove sono finiti i soldi, se non hanno pagato ... perchè, scambio di favori???
Ma altro che striscia..... quì ci vogliono le manette, possibile che se non viene emesso uno scontrino fiscale da 1 euro si becca la multa, sei un evasore, sei la rovina dell' italia, è colpa TUA se i conti dello stato non tornano !!!
e alla 3 multa ti chiudono l' attività!!
questa gente sminestra le centinaia di migliaia di euro fanno quello che stiamo leggendo sul blog..... e rimane lì ?? e non gli fanno niente??? ma la finanza dov' è?? a fare il balzello allo scontrino da 1 euro... mi sembra giusto!!!
QUESTE SONO PATATE BOLLENTI !!!
e meno male che uno è nella giunta!!
Siamo proprio la repubblica delle BANANE
i disgraziati devono PAGARE e i furbetti o per se o per il partito ci mandano in rovina.
Finirà sta storia ??
Trionferà la giustizia ?? o succede solo nei film?????

Anonimo ha detto...

Mi scuso con un "c. qualsiasi" intendevo dire "percolato" e cioè quel liquido che viene fuori dall'infiltrazione d'acqua nei rifiuti e dalla loro decomposizione.
Purtroppo questo liquido continua ad uscire per molto tempo anche quando la discarica è chiusa e secondo me il suo smaltimento va pagato da tutti i comuni che vi hanno scaricato e non solo dal comune di Chianciano, ammesso che la fattura sia riconducibile a questo. Speriamo che il consiglio comunale faccia chiarezza su questo.
Non si tratta di problema giuridico, secondo me è solo una questione politica che va affrontata e risolta nell'interesse dei cittadini.

Anonimo ha detto...

Caro Sanchini,
sei la persona per la quale questa storia mi dispiace di più, sinceramente...Ma ti devo correggere:

Dunque: la lettera del 10 marzo di cui parli non è protoccollata dal Comune di Chianciano Terme...Strano no ? Se l'atto fosse stato protocollato, come di prassi, avremo potuto crederti invece tutto fa pensare che ci sia sia vergata sopra una data a caso tanto per far vedere che era prima dell'ordine del giorno della maggioranza, ma questa non è che una piccola sputtanata, è solo un rotolarsi nel bottino...La maggiore e la più grave azione sta nel fatto che, quale maggioranza Bombagli prima e Ferranti poi, vi siete assunti per tre anni la personale responsabilità di nascondere a Chianciano Terme, ai suoi cittadini, ed agli organi istituzionali preposti, l'esistenza di questa fattura...Ed oltretutto avete gestito la vicenda malissimo con dei ritardi così colpevoli che avranno risvolti di carattere penale. e' vero, avete evitato il commissariamento del comune, fatto che vi ha permesso di mantenere il potere, ma a che prezzo? Posso anticipartelo io, ricordati queste quattro righe in ordine:
- Abuso d'ufficio
- Cattiva Amministrazione
- Falso in bilancio
- Peculato ( anche se francamente questa del peculato non me la so spiegare, forse non conosco tutti i contorni della vicenda, il che mi fa pensare che sia ancora più grave di quello che appare e che vi siano aspetti ancora non pubblicamente emersi ).

Credo che stavolta abbiate davvero passato il limite.

In bocca al lupo ragazzi, ne avrete davvero bisogno.

P.s.: se mi hai saputo ascoltare, capirai che anche questa volta...

Anonimo ha detto...

o Sanchini, hai detto che non c'era nessuna volontà di tenere nascosto al consiglio comunale l'esistenza della fattura, eppoi invece l'avete tenuta nascosta per tre anni ! Ma ti è andato di volta il cervello?

Il Gruppo Consiliare PDL - Chianciano per la Libertà ha detto...

La raccolta firme dei commercianti contro la nuova viabilità di Piazza Italia rimarca con maggiore evidenza, qualora mai ce ne fosse bisogno, il fallimento totale della sperimentazione in questione.
L'istituzione del senso unico nell'ultimo tratto di viale della libertà, ha di fatto marginalizzato il flusso viario dell'area creando notevoli difficoltà, soprattutto per i turisti che non riescono ad accedervi facilmente.
Non si tratta di demagogia perché anche i numeri parlano chiaro.
I circa 30 stalli di sosta a spina che ricadono nel tratto interessato dalla nuova viabilità hanno registrano, nel periodo che va dall'inizio della sperimentazione fino a metà dicembre scorso circa 3800 euro di incasso allorquando invece il parcheggio di Piazza Gramsci, ad esempio, con 20 stalli di sosta addirittura ha registrato circa 11.500 euro di incasso, ovvero oltre il triplo.
E non mi si venga a dire che l'area del Centro Storico abbia una capacità commerciale o attrattiva superiore a quella dell'ultimo tratto di viale della libertà.
La maggior parte degli esercizi del Centro storico sono purtroppo chiusi da tempo mentre viale della libertà, malgrado tutto, è un po’ il cuore della vita cittadina.
Non si comprende poi quale è il progetto di riassetto viario dell'intero centro cittadino e questo si ripercuote ogni qualvolta in una strategia “a tentativi” che certamente non risolve i problemi ma crea solamente nuovi disagi.

Il Gruppo Consiliare PDL - Chianciano per la Libertà

Unknown ha detto...

Per la seconda volta, analogamente alla vicenda Borgonuovo la Giunta è costretta a fare marcia indietro sui loro progetti fallimentari.
Secondo la mia opinione queste persone non hanno più la credibilità per amministrare Chianciano. Si devono pertanto dimettere immediatamente tutti e aprire la strada alle elezioni per un ricambio dell'amministrazione comunale.

Anonimo ha detto...

Da Centritalia Online:

Chianciano (27.04.2011) - Dall'assessore alla viabilità del Comune di Chianciano Paolo Piccineli riceviamo e pubblichiamo:

"Ad essere sincero, mi sarei aspettato che commercianti e albergatori inoltrassero alla giunta un'altro tipo di richiesta. Ritenevo plausibile il ricevimento di un'istanza che chiedesse la chiusura totale della viabilità durante i week-end nel periodo da giugno a ottobre, eventualmente integrata dalla sollecitazione all'’Amministrazione Comunale di deliberare l'erogazione di un contributo da destinare all'organizzazione di eventi specifici nei fine settimana. Magari da abbinare all'’istituzione di una scontistica particolare, ossia a un'azione promozionale che potesse fungere da stimolo per far tornare la gente a passeggiare nel centro di Chianciano come in passato. Insomma, un modo per potenziare l'appeal del “week-end a Chianciano”, rinnovandone la competitività nei confronti di quei tanti, troppi, centri commerciali e outlet che hanno considerevolmente ridotto la capacità attrattiva dei negozi cittadini. Invece, prendo atto che il ritorno al doppio senso di circolazione in quel tratto di Via della Libertà, rappresenta per commercianti e albergatori, un'esigenza prioritaria per combattere uno degli aspetti più annosi della crisi economica che ci affligge. Tant’'è, a questo punto non posso che adeguarmi alla volontà espressa da molti degli operatori economici più direttamente esposti alle turbolenze del settore turismo. Per questo ho deciso di sostenere la loro proposta e chiederò alla giunta di anticipare il termine della sperimentazione in oggetto. Inoltre, in considerazione di quant'altro rilevato, ovvero di come le aree di parcheggio impediscano ai passanti di vedere le aiuole, suggerirò di posizionare in loco delle fioriere, vale a dire elementi in grado di assolvere tanto a una funzione estetica, che a una dissuasiva nei confronti di quanti dovessero ritenere legittimo, occasionalmente o abitualmente, sostare in quel tratto di strada. Voglio fare di più, chiederò anche che sia istituita la “multa a vista”, in modo tale da evitare che a causa di parcheggi impropri - aiuole fiorite ed alberi possano essere coperti dalla meno agreste visione di autovetture parcheggiate in mezzo alla strada, inquinando definitivamente il messaggio di benessere e tranquillità che vorremmo dare della nostra cittadina termale. Mi impegnerò dunque in tal senso e, allo stesso tempo, mi permetterò di rivolgere ai commercianti un invito: quello di tenere aperti i propri negozi, o quantomeno le loro luci, durante le ore serali, in particolare nei giorni del periodo estivo, ma anche nelle occasioni in cui Chianciano sarà teatro di eventi sportivi, congressuali ecc. Credo che anche questo potrà contribuire a trasmettere ai nostri visitatori la sensazione positiva di essere ospiti in una cittadina viva, vivace e piacevole".

27 aprile 2011

Siamo alla fine dei giochi ha detto...

Basta è ora di finirla, si vergognino stanno portando discredito a questo paese. Negli altri paesi limitrofi ridono di noi. Devono andarsene a casa subito!!!
Dove è Luca Fè è sparito improvvisamente? si vergogna o no dei suoi governanti??
se ci sei batti un colpo!!!

Anonimo ha detto...

Piccinelli la "multa a vista" te la facciamo noi a te per manifesta incapacità, arroganza e trasformismo. Tornatene a casa con la tua amica Ferranti non avete capito che non è più aria per voi??

NATHAN NEVER ha detto...

X ANONIMO 15:43

LO VEDI.

GIRA CHE TI RIGIRA SI E’ RISOLTO TUTTO SEMPRE NEI MALEDETTI
SOLDI.

CHI LI HA AVUTI E CHI MENO (O CHI NIENTE).

ALTRO CHE “GIUBBE ROSSE”.

LO POTEVI DIRE SUBITO NO???

Anonimo ha detto...

Gentili Signori, è appena andato in onda il delirio vendicativo dell'Assessore alla viabilità che farà punire i commercianti, gli albergatori ed i loro clienti addirittura con le multe a vista...Belle parole, a loro amministratori invece con la storia della Fattura che co sa dovrebbero fare ? Altro che le multe a vista ! Qui deve esserci un pacifico moto di paese per liberraci da questa gentaglia. Adesso che non ha più il giornalino per insultare i colleghi consiglieri come faceva prima, l'assessore se la prende con chi esplicita pacificamente il proprio disappunto come hanno fatto i commercianti e gli albergatori.

Anonimo ha detto...

o anonimo delle 19.12 che gli dai in bocca al lupo....ma parliamoci chiaro cosa rischia sta gente???

forse a parole TANTO, ma in pratica nulla !!

sbaglio?????????????????

un c. qualsiasi ha detto...

Dopo aver letto il nuovo sfogo dell'Assessore Piccinelli, che una volta se la prende con gli albergatori per la scarsa qualità offerta, poi con i commercianti che evidentemente non capiscono quanto lui si aspetti, con la popolazione in genere di Chianciano meritevole, a suo dire, di multe a vista.
Constatata la scarsa sintonia con la cittadinanza di cui si lamenta non si capisce chi e che cosa lo trattenga dal dimettersi e magari migrare in qualche luogo dove può trovare più soddisfazione.

Il Politologo ha detto...

Dopo aver letto la risposta del Sanchini e le domande di Falcone ho cercato di capire la storia di questa “maledetta fattura”.
Le domande sono tante, perché una fattura viene emessa dopo otto anni? Perché non viene contabilizzata e tenuta in un cassetto? Perché Siena ambiente non ha richiesto il pagamento ma, come si legge nella lettera pubblicata, una soluzione politica?
Partendo dalle affermazioni di Falcone, si potrebbe supporre, che la suddetta fattura sia stata emessa dopo tutto questo tempo, in quanto inizialmente il pagamento doveva essere suddiviso tra i vari Comuni che usufruivano della discarica del Cavernano, ma davanti ai contrasti tra i Comuni stessi per quantificare e suddividere la spesa, Siena ambiente passati gli anni, abbia ad un certo punto deciso di forzare, emettendola tutta a carico del Comune di Chianciano, per poi richiedere al partito PD, la soluzione politica per ottenerne il pagamento, sapendo che per il Comune di Chianciano sarebbe stato impossibile il pagamento, che infatti non ha mai richiesto portando avanti la vertenza.
Poi il problema e andato in una fase di stallo, che si è protratta per tre anni, ed ha portato all’anomala situazione attuale, dove gli Amministratori devo giustificare una posizione imbarazzante che, se possibile, verrà scaricata sull’Assessore Sanchini e qualche dipendente.

Roberto 53 ha detto...

Per quanto riguarda il percolato vorrei dire qualcosa all'amico delle 18.30, forse tu non sai che il "nostro" comune provvedette molti anni fa a fare una tubazione che dalla ex discarica arriva fino alla fognatura pubblica di via del Cavernano per poter scaricare il famoso percolato. Ecco, tutto questo io credo che non sia MAI SERVITO A NULLA. Soldi gettati via, tanto paga pantalone.

Democratico ha detto...

Chiancianesi siete solo buoni a criticare chi sta lavorando per il bene del paese pur tra mille difficoltà. Non avete voluto cogliere l'opportunità di avere un centro migliorato e pieno di gente come ha giustamente detto l'Assessore Piccinelli? Peggio per voi!!
Da adesso in poi i soliti trasgressori a cui piace lasciare le auto in divieto di sosta saranno puniti severamente con le multe. E le pagherete care ….molto care!!!

moralizzatore ha detto...

Ma il Piccinelli non era quello che scriveva tanto sul blog e che disse espressamente di voler dialogare con tutti i Chiancianesi tramite questo ultissimo strumento di comunicazione?
Come mai è sparito?
Qualcuno gliel'ha impedito oppure ci snobba (e ci ha snobbato in questi ultimi mesi) perchè ha deciso di fare come gli pare?
Vabbè, faccia come meglio crede, l'importante è che riporti la viabilità allo stato originario!
Sicuramente non è questa la priorità per risollevarci da questa crisi, ma se non altro eviterà di farci prendere per il c...o da tutti e sopratutto da creare numerosi disagi ai cittadini e ai pochissimi turisti rimasti.
Secondo me, non sapeva come fare ad ammettere il totale fallimento della nuova viabilità ed ha preso la palla al balzo, con la scusa della petizione da parte di negozianti ed albergatori adesso ha promesso di rimettere tutto al posto!
Piccinelli ti prego, non cambiare nuovamente idea...

mazzetti stefano ha detto...

da : "il famoso Mazzetti" , cosi definito in un post.in risposta all'argomentazione di anonimo 23 aprile 2011 20:13,FAMOSO PER NON STARCI A SUBIRE SOPRUSI DAL VICESINDACO, E
per alcuni frontisti della strada di via delle volpaie essere presi per il culo da amministratori di sinistra non è un problema.........basta che rimangano comunque a rappresentare il loro partito al "POTERE",alcuni da me contattati per sapere se avevano visto gli atti delinquenziali del vicesindaco nei miei confronti , pur ammettendo di avere visto e sentito mi dicevano di non volere rendere testimonianza per non nuocere al partito e all'amministrazione................... DA VERGOGNARSI E BASTA.........altri invece hanno dato disponibilità, e di qualcuno ho gia dichiarazioni scritte e firmate CHE SPERO DI POTER PORTARE DAVANTI AL GIUDICE insieme alle altre prove PER LA DENUNCIA DA NOI FATTA CONTRO DI LUI(diffamazione-furto-danneggiamento-minacce-etc poi giuridicamente come vengono elaborate lo sa la magistratura)a luglio 2010, ma a 9 mesi di distanza ...ancora buio... ci vorrà tempo necessario ma prima o poi arriva,anche se tutti tentano di coprire l'accaduto...che gente seria...pur di non sputtanarsi difendono l'indifendibile sennò perdono consenso.. non conoscono vergogna, e prendono per il culo ANCHE i loro sostenitori onesti ,di sicuro la maggioranza, che comunque gli danno voto e sostegno indipendentemente . in merito alla strada non so niente di nuovo, so che il comitato si sta dando da fare ,SERIEMANTE E IMPEGNANDO PROPRIE RISORSE E TEMPO, QUINDI SOLO DA RINGRAZIARE E APPREZZARE, e so che a me Volpini ha scritto che devo coordinare i miei interventi eventuali a sostegno della scarpata o per rimozione frana con il comitato, ma ha me non ha chiesto niente E nessuno mi a comunicato che il tecnico citato da anonimo avesse trovato la soluzione, SINCERAMENTE NON SO QUALE POSSA ESSERE VISTO CHE LA STRADA INIZIA PROPRIO QUI, E LA SCARPATA CHE LA TIENE SU AD ORA è LA MIA E A ME IMPEDISCONO DI TOCCARLA SENZA AVALLO DEL COMITATO,SOLUZIONI CI SONO SICURAMENTE MA IO NON NE SONO INFORMATO, SUBISCO SOLO ANCORA COME DA 2 ANNI LE INCOMPATIBILITA LEGISLATIVE dovute alla frana, E I RISCHI PER L'AZIENDA SENZA POTER FAR NIENTE E SENZA CHE NESSUNO SE NE INTERESSI........, ALLA FINE QUALCUNO SI SCOTTERA CON STA "PATATA BOLLENTE" ........... ma intanto tutti zitti zitti, e siccome la "giubba rossa" non era piu sufficiente per non farsi riconoscere ora mettono anche il "colbacco stellato di rosso" a coprire la faccia............. e mi raccomando...schhhhhhhhhhhh.. senno ci sputtanano.....!!!!

Anonimo ha detto...

A TANTI DARANNO LA MULTA A VISTA...
IO AD UNO SOLO, DO DEL
" COGLIONE A VISTA "...

Anonimo ha detto...

TORNIAMO ALL'ARGOMENTO DEL POST!
Ma qualcuno sa dirmi come potrebbe finire sta richiesta di crisi ? ed i tempi, saranno tempi rapidi o biblici,
visto come vannno la cose...
( E NON VI FATE ILLUSIONI SE IN QUESTI GIORNI SI VEDE QUALCUNO IN GIRO E' UN FUOCHINO DI PAGLIA, DAL 2 DI MAGGIO TUTTO MORTO)

Anonimo ha detto...

caro mazzetti "il buon gaio" te lo ritrovi nel comitato, dalla parte del tuo vicesindaco, quindi occhio ! (io ve l'avevo detto). Lui non si accontenta di fare l'assessore come il Piccinelli ! Occhio !

Anonimo ha detto...

stamani nella civetta del corriere di siena c'era scritto
SI DIMETTE ASSESSORE AL TRAFFICO DI
SARTEANO.
ma il PICCINELLI NON SO DIMETTE MAI
con tutte le cavolate che ha fatto?

Andrea Angeli Consigliere Comunale Gruppo PDL - Chianciano per la Libertà ha detto...

Chianciano Terme, lì 28/04/2011



- COMUNICATO STAMPA -

Un assessore e una Giunta Comunale che non più tardi di una settimana fa, in consiglio comunale, continuavano a sostenere a spada tratta il progetto della nuova viabilità e poi, a furor di popolo, sono costretti a fare improvvisamente marcia indietro dimostrano chiaramente, oltre alla estrema debolezza, l'assenza di una chiara e determinata visione nel condurre l'azione politica. Nell'interesse esclusivo di Chianciano è opportuno che questi signori rassegnino immediatamente le dimissioni e aprano la strada alle elezioni per un ricambio dell'amministrazione comunale.



Andrea Angeli
Consigliere Comunale
Gruppo
PDL – Chianciano per la Libertà

Il Gruppo consiliare PDL - Chianciano per la Libertà ha detto...

Chianciano Terme, lì 28/04/2011




Al Sindaco del Comune di Chianciano Terme
All'Assessore delegato alla viabilità

ORDINE DEL GIORNO
Viabilità nel tratto stradale di Viale della Libertà da loc. Le Ribussolaie a Piazza Italia

Premesso che nei giorni scorsi oltre quaranta tra esercenti e albergatori titolari di attività che si trovano all'interno dell'area che ricade nel tratto stradale in questione hanno sottoscritto una raccolta di firme contro il progetto di viabilità approvato dalla Giunta Comunale nel corso dell'anno 2010

Preso atto che l'assessore delegato alla viabilità con dichiarazioni pubbliche rilasciate alla stampa ha affermato testualmente, riferendosi all'iniziativa della raccolta delle firme, “... prendo atto che il ritorno al doppio senso di circolazione in quel tratto di Via della Libertà, rappresenta per commercianti e albergatori, un'esigenza prioritaria per combattere uno degli aspetti più annosi della crisi economica che ci affligge. Tant’'è, a questo punto non posso che adeguarmi alla volontà espressa da molti degli operatori economici più direttamente esposti alle turbolenze del settore turismo. Per questo ho deciso di sostenere la loro proposta e chiederò alla giunta di anticipare il termine della sperimentazione in oggetto.”

Tutto ciò premesso e considerato, il consiglio Comunale di Chianciano Terme

Dichiara
di concludere anticipatamente la fase di sperimentazione della nuova viabilità relativa al tratto stradale in questione

Chiede
Alla Giunta Comunale di fornire

• adeguati chiarimenti documentati relativamente ai costi sostenuti per la sperimentazione in oggetto
• gli indirizzi politici e la progettualità che intende attuare in merito al riassetto viario nell'area di Piazza Italia

Il Gruppo consiliare
PDL – Chianciano per la Libertà

Fabrizio Giugnoli ha detto...

Due righe sulla viabilità. Non sono un esperto, ma credo:
1) Che qualsiasi progetto su di una nuova viabilità, per avere un senso, debba essere integrato in una visione complessiva del rifacimento del centro termale. Senza questo suo inserimento in un contesto più ampio qualsiasi intervento viario, anche logico, verrà criticato per i suoi inevitabili aspetti negativi e mai apprezzato per quelli positivi.
2) Che le due rotonde del ponte, ma soprattutto quella davanti alla bcc, siano comunque prioritarie e alla base di qualsiasi riassetto della viabilità. Non si capisce bene nel concreto che tipo di aiuto ci stia dando siena se poi anche progetti semplici e non eccessivamente onerosi vengono rimandati sine die, magari per far posto ad interventi similari nei paesi limitrofi.
3) Che in un momento così difficile ricerca della condivisione preventiva con la cittadinanza di un intervento sia quantomai necessaria.

Non ti deve permettere ha detto...

Piccinelli ma come ti permetti di lanciare minacce ai chiancianesi??
Ti paghiamo noi hai capito?
o ti dimetti o ti veniamo noi a prenderti e ti buttiamo fuori dal comune a calci nel c....
Vergogna!!!

Anonimo ha detto...

Davvero... non si capisce che vogliono fare dalla provincia e perchè non abbiano appoggiato la costruzione della rotatoria (come stanno facendo molti comuni) davanti alla CRAS dando invece il permesso a fare una svolta (dal ponte a piazza italia) pericolosa perchè costringe i mezzi che devono svoltare ad invadere l'altra corsia (azione peraltro punibile dal codice della strada).
2 domande:

1) Essendo la suddetta una strada provinciale chi è che ha autorizzato pe tutto questo tempo una manovra così pericolosa?

2)I commercianti della zona saranno risarciti di tutto il disagio e la perdita economica che hanno subito in questi mesi di sperimentazione di questo unitile e dannoso progetto proposto da questa inutile e dannosa amministrazione?

Anonimo ha detto...

"Voglio fare di più, chiederò anche che sia istituita la “multa a vista"
....parole di ripicca di un povero frustrato che ha fallito in pieno...e io pago!

Anonimo ha detto...

Leggo sulla Nazione che 50 albergatori saranno oggi ricevuti dal Sindaco. Ma non sono organizzati da nessuna associazione.......vanno di loro spontanea volonta'!
C'e' da pensare.................

Uomo Ombra ha detto...

Ma che Amministrazione è questa della professoressa Ferranti? Prima L'Assessore Piccinelli decide un senso unico, poi si fa alfiere per toglierlo.
Il Vice-Sindaco è in causa con il Mazzetti per un utilizzo improprio della carica.
Tutta la Giunta messa in discussione per la fattura di siena ambiente.
Ma che aspettano a fare un atto di dignità e dimettersi onorevolmente?

Meditate gente, meditate....

Anonimo ha detto...

A quanto pare tra gli oltre 40 firmatari della petizione contro la viabilità ci sarebbero anche due persone che un anno fa erano tra i sei firmatari della lettera indirizzata proprio a Piccinelli a sostegno della viabilità e della quale egli aveva molto a vantarsi e che sbatteva in faccia a chiunque osasse contestare il progetto.
Dunque almeno due dei precedenti sostenitori del provvedimento dopo un anno di sperimentazione hanno cambiato idea!!!
UN FALLIMENTO COLOSSALE PER IL PICCINELLI CHE A QUESTO PUNTO NON DEVE FARE ALTRO CHE DIMETTERSI SE HA UN BRICIOLO DI DIGNITÀ ALTRIMENTI DIMOSTRA SOLAMENTE DI VOLER RIMANERE ATTACCATO ALLA SUA "POLTRONA"

PICCI GO HOME !!! ha detto...

A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA, A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA, A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA, A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA, A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA, A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA, A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA, A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA, A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,A CASA,

L'HAI (AVETE) CAPITO O NO????

moralizzatore ha detto...

Se è vero che 43 frontisti di viale della Libertà interessati dal fallimentantare senso unico hanno firmato la petizione, si può sapere chi si è rifiutato di firmare? C'è forse qualche pazzo che continua ancora a credere che tale iniziativa abbia portato dei benefici?

Negoziante Cinese ha detto...

Calo Molalizzatore io non avele filmato petizione contro Piccinelli pelchè lui essere blavo amministlatole e mio amico. Poi lui essele anche tanto capace di viabilità. Voi tutti invidiosi di lui come di nostla amica Fellugginosa ecco

Anonimo ha detto...

Cari amici del Blog, è chiaro che questi signori Amministratori Comunali non mollano, non si dimettono anche se travolti dagli scandali, credo che questo comportamento determinerà il martirio politico del Partito Democratico chiancianese. Ma noi nel partito democratico non siamo come loro, ci vergognamo di questi amministratori. non li appoggiamo e non ci riconosciamo nel Rondoni che verso il sindaco e la giunta ha un atteggiamento complice, infatti se Rondoni facesse veramente gli interessi del P.D. sarebbe lui stesso il primo a far si che questa amministrazione comunale se ne andasse. Forse siamo proprio noi del Partito Democratico che dovremo cominciare a chiedere le dimissioni del nostro segretario. Questa amministrazione non ci rappresenta, il Picineli è uno che l'hanno buttato fuori persino da quel partito di debosciati che era Forza Italia, dovevamo prederlo noi e fargli fare addirittura l'assessore ? Ma quanti giovani o persone migliori avevamo al nostro interno per ricoprire quel ruolo? La Ferranti ? Dopo il fallimento con il Bolici a Chianciano non si era più vista..Per ciò che ci riguarda era meglio che fosse rimasta dove era: in Sardegna. Vedi Rondoni, il responsabile di tutte queste scelte nefaste sei tu, dovresti trarne le conseguenze ed invece perseveri nell'appoggiarli, dimettiti. Vedi Massimo, non è importante solo vincere le elezioni, perchè se poi l'amministrazione fa disastri non si ottiene ne l'interesse di Chianciano terme, ne tanto meno l'interesse del Partito Democratico. Caro Massimo ci stai, e ( questi amministratori )ci stanno facendo vergognare. Ora basta.

Anonimo ha detto...

Chianciano Terme 29.04.2011
Ai firmatari della nota in oggetto





OGGETTO: COMUNICAZIONE URGENTE – Rinvio incontro del 28.04.2011, ore 18.00, relativo all’utilizzo della risorsa idrica-termale.





Dopo una serie di telefonate fatte dalla Segreteria del Sindaco per verificare la presenza dei firmatari della nota in data 11.04.2011 all’incontro di oggi – venerdì 29 aprile 2011, ore 18.00, presso il Comune – con l’Assessore Provinciale Marco Macchietti ed il Sindaco Gabriella Ferranti,
si comunica che
per impossibilità dovute alla concentrazione di numerosi eventi in questi giorni a Chianciano Terme,
la riunione è stata spostata a GIOVEDI 19 MAGGIO 2011, ORE 17.00, presso la Sala Consiliare.


--
Fabrizia Casagni
Segreteria del Sindaco
Comune di Chianciano Terme
Via Solferino, 3
53042 - Chianciano Terme (Siena)

Tel.: (+39) 0578 652210
Fax.: (+39) 0578 31607
E-mail: sindaco@comune.chianciano-terme.siena.it
Web-site: www.comune.chianciano-terme.siena.it

Anonimo ha detto...

Il Vice sindaco impazza e minaccia contro i vicini ed i cittadini, l'assessore fa un macello eppoi minaccia pubblicamente con le multe a vista, la giunta e la maggioranza che nasconde un buco di bilancio da un milione di euro e si rende colpevole anche di altre responsabilità interconnesse......

Ma questa gente ci può amministrare ? Fanno solo i loro interesse ed abusano dei proprio poteri per imporsi.

Anonimo ha detto...

Poro Piccinelli, eri meglio quando facevi il bello per Chianciano tutto "mesciato" e lampadato come un pupino....
Dai retta smette e magari vai a fà il bigliettaio alle Terme

Anonimo ha detto...

Cari signori,

La viabilità stà tornando alla normalità, come volevate voi.

E Adesso ???? Gente a flotte in Piazza Italia..

Io per esempio sono cliente dei negozi sotto l'ambasciatori e poter lasciare la macchina davanti al negozio era una grande comodità...
Adesso che devo parcheggiare a 300 mt dale negozio, preferisco andare da altre parti e di certo non mi vedranno piu' al negozio.

Questo é un mio giudizio singolo e anche tante persone che ho sentito la pensano come me....

Ma tanto voi commercianti di Li' ( e non gli amministratori) siete cosi....
Complimenti continuate cosi che andate molto lontani.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 15.29 fare due passi a piedi non ti fa certo male così alemeno dimagrisci...le solite scuse del cavolo!!

Anonimo ha detto...

e si Piccinelli, giusto i cinesi ti so rimasti!!

Il Poeta ha detto...

E si, pijamola a ridè,che a pijalla n'der c... e n'lampo!!!

stefano ha detto...

Non ci sono piu' parole per uno sfascio e uno schifo come questo.
Veramente persone senza dignita' e moralita' che continuano ad occupare le proprie poltrone dopo delle vicende gravissime e offensive verso tutta la cittadinanza.
Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo io potro' anche dimagrire e forse hai anche ragione....ma come me anche tanti chiancianesi e clienti fanno come me....

Comunque il dato di fatto é che i commercianti sono senza idee, senza iniziative, senza cultura imprenditoriale e manageriale seria.
Solo ripiche su ripicche da decenni e cosi certo non si puo' andare avanti..

Ora tutti i costi per fare le strisce, colorarle, sistemare i parchimetri e tutta la segnaletica e viabilità spratiti nel nulla e io Pagooooo!!!!

Come dice giustamente il Piccinelli, diamoci da fare (collaborando con l'amministrazione) per fare iniziative, manifestazioni,eventi, convention, meeting a chianciano, solo in quel modo si porta gente e portando gente tutti hanno il suo beneficio.

Perche' non si crea un comitato o iun associazione a chianciano solo per fare gli eventi di paese, ma in ogni fine settimana per tutto l'anno.

Si potrebbero organizzare dal centro storico a Piazza Italia, sagre enogastronomiche in collaborazione con le aziende agricole del luogo, mercatini, mostre,giornate di sport all'aperto, festival del Fitness, mostre all'aperto, sbandieratori,clown,Festival della musica e dello sport e tante altre cose....

Ma nessuno fà niente, tutti solo a crticare e buttare giu' quattro cazzate nel blog.....
Che paese di m.....e che cittadini di m...

Conflitto d'interessi ha detto...

A sareano si è dimesso l'assessore ai lavori pubblici per evitare qualsiaisi discorsi su presunti possibili interessi privati, avendo una ditta, nella quale è solamente socio, vinto una gara per un lavoro pubblico.
A Chianciano sembra che il Vicesindaco si sia scontrato, per interessi propri, con il concittadino Stefano Mazzetti, al quale rivolgo grande solidarietà.
Però bisognerebbe ricordare che l'anno scorso, il Sindaco Prof.ssa Gabriella Ferranti ha tranquillamente guidato e partecipato a tutte le delibere di Consiglio Comunale con le quali sono state prese le decisioni per un cambiamento radicale del progetto di Piazza Italia.
Infatti l'anno scorso con la scusa delle nevicate fu abbandonato l'iter per l'acquisizione con esproprio della parte privata della piazza.
Ma non tutti sanno forse che uno dei condomini proprietari della piazza è proprio lo stesso sindaco, che praticamente si è tolto da se l'impaccio dell'esproprio e quindi l'abbandono del costisissimo progetto nella parte interna della piazza sulla quale sono quindi ritornati a farsi sotto i proprietari stessi.
E quindi mi chiedo e vi chiedo: quando ci sono degli interessi personali negli atti di ufficio, i diretti interessati non dovrebbero astenersi o meglio non essere presenti alle discussioni e alle votazioni?
Non avrebbe dovuto il sindaco in quell'occasione dichiarare il proprio interesse e lasciare la presidenza della riunione al vicesindaco e uscire dal consesso del Consiglio Comunale?
Quale interese ha perseguito il sindaco in tale evento, il suo personale o quello della comunità? Quanto soldi sono stati sperperati dal Sindaco precedente Guido Bombagli e dal sindaco attuale per un'opera che ancora non si vede?

Sedute spiritiche ha detto...

Luca Fè se ci sei batti un colpo!!!
Rabaschiotto di un giovane democratico se ci sei batti un colpo!!!
Dove siete finiti??
Abbiamo uregente bisogno delle vostre arrighe difensive per la Giunta....così ci si diverte a fa due risate a sentire quello che dite!!
Uscite fuori su non vi mangia nessuno!!! Ahahaha
Parlate solo quando vi fa comodo??

NTHAN NEVER ha detto...

NON SAPREI DIRE SE GIUSTA O SBAGLIATA LA VIABILITA’
PENSATA DAL PICCINELLI, MA COMUNQUE E’ SEMPRE MEGLIO
SBAGLIARE FACENDO CHE NON FARE NULLA.

P.S. CARO VALTUBO MI SAPRESTI DIRE PERCHE’ NON MI HAI
PUBBLICATO IL POST DI QUESTA MATTINA?
SIGNORE E PADRONE DI FARLO, IL BLOG E’ TUO, MA MI FAREBBE
PIACERE SAPERLO.

FAN CLUB ha detto...

fino agli anni 80 a Singapore era previsto un certo numero di frustate per i cittadini che gettavano qualcosa o comunque sporcavano il suolo pubblico. Forniamo questo suggerimento in aggiunta alle "multe a vista" per i cittadini riottosi ai desiderata del nostro assessore.
Firmato un folto gruppo di fan che intona ora e sempre:"TUTTOOOO LO STADIOOO, TUTTOOOO LO STADIOOO, Pic....elli e' meglio 'e Pele' ......
P.S. spezzeremo le reni ai vili oppositori! punirne cento per educarne uno!.

Valerio tu sai chi sono ha detto...

Per l'anonimo che non vuole fare "due passi" ed andare nel suo negozio preferito:
Ora non fare il fighetto,sono 40 anni che la viabilità è in quel modo e ti accorgi dopo 8 mesi del negozio sotto l'Ambascitori???
La tua è una chiara polemica tanto per fare numero (molto ridotto) degli spalleggiatori del Piccinelli.
Si parla tanto di eventi sportivi,
bene, allora ti faccio due conti veloci veloci;
3000 ragazzini che pagano mediamente 18 euro+ le gratuità per gli accompagnatori+ la commissione per l'agenzia= forse 50,000 euro....Ecco il turismo di cui si vanta il Piccinelli, il grande mago del turismo sportivo....
Ma se andasse al Poggiolo a infiascà l'acqua e vendela porta a porta un farebbe meglio????

Anonimo ha detto...

Caro anonimo io non faccio riferimento agli eventi sportivi che dici tu che per altro condanno e non condividio, poiché quello é tutta polvere di confusione e niente qualità.

Io parlavo di eventi sportvii da organizzare di altro spessore tecnico ed economico da organizzare all'aperto tra centro storico, zona sportiva e piazza italia.

Tu sai quante persone portano a rimini o a Firenze al week end "festival del Fitness" ???
No !!! certo tu sai una sega...

Sono quelli le cose che vanno organizzate, basterebbe quindi almeno saper copiare e non inventare nulla di cosi difficile.
Ma qui siete una massa di caproni che tutti andate dietro ai discorsi e ai fatti della massa del popolo, come in Russia...

E allora fai come vuoi e se te la vuoi prendere per forza con il Piccinelli tanti perché é un fighetto e sei invidioso, fai teeee.
A me non me ne frega una bella e beatissima segaaaa

valtubo ha detto...

Caro NATHAN NEVER, il motivo per cui non ho pubblicato il tuo commento è perchè ho sempre cercato di non pubblicare ciò che non riguarda Chianciano Terme come argomento, per limitare che il dibattito si occupi di temi non coerenti al blog come, per esempio, la politica nazionale o altro.

Anonimo ha detto...

EVENTI SPORTIVI DA ORGANIZZARE A CHIANCIANO TERME:
VISTO LO STATO PIETOSO DI TUTTE LE INFRASTRUTTURE SPORTIVE E NO.
GARE DI RUZZOLA , GARA DEL PANFORTE ,
MOUNTAIN BYKE PER LE STRADE DA PIAZZA ITALIA A CENTRO STORICO PASSANDO PER VIA DI VITTORIO , LA LIPPA IN PIAZZA ITALIA , PARAPENDIO E SALTO CON LA CORDA DAL PONTE DELLE RIBUSSOLALIE...
VISTO E CONSIDERATO L'ALTO SPESSORE TECNICO , NON MI VIENE IN MENTE ALTRO...
QUESTO E' TUTTO QUELLO CHE POSSIAMO ORGANIZZARE FIDUCIOSI IN UNA RISPOSTA POSITIVA DI MIGLIAIA DI PARTECIPANTI..
SE VI VIENE IN MENTE QUALCOS'ALTRO SCRIVETE PURE TUTTE LE PROPOSTE SONO BEN ACCETTE ...

Anonimo ha detto...

Caro Signore,

Io non credo che non abbiamo le strutture, io credo che non sappiamo venederle, non abbiamo capacità manageriale (dall'amministrazione, ai tecnici,ai commercianti).

Potremmo avere due campi sportivi in erba ( con il minimo sforzo) che potrebbero venirci squadre di serie a e b.
Abbiamo un impianto di piscine, da fare invidia al foro Italico di Roma.
Infatti alcune società sportive di Roma lo preferiscono...
Abbiamo un palazzetto che rifacendo il fondo sarebbe uno dei migliori della provincia.
Abbiamo un parco a valle che pochi hanno...
Abbiamo i campi da tennis del fucoli che sarebbero eccezzionali, ma nessuno li valorizza...
Gli avvenimenti sportivi sarebero tanti da poter organizzare, poichbé le strutture ci sono e come ma chi LE VENDE ?????
Nessuna federazione sportiva con sede a Roma conosce Chianciano e le sue strutture.
Incominciamo ad andare con il sindaco a Roma al coni e alle federazioni sportive di Roma.
Incomunciamo ad alzare il culo dalla sedie e uscire fuori Chianciano..
a fare pubbliche relazioni e a portare in giro il nome di chianciano e della sua bellezza..
Ma nessuno lo fà....
Perche'??????
Mi rspondete ????

Se si fà si porta solo avvenimenti da 20 euro a persona che sciupano il nome e la piazza....

Tutto questo solo perche' non c'e' alcuna competenza in materia aziendale e di marketing.

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

commenti:
- è piu di una volta che viene detto "attenti al castagnozzi" riferendosi alla sua frequentazione con il vicesindaco, o mire politiche, mischiando tali cose con i miei problemi dell'azienda e di strada delle volpaie, personalmente posso solo dire che si sta dando da fare come gli altri del comitato (anche se il mio avvocato dice che non è valido,ma a me non interessa se è o no valido, affari loro)per cercare di risolvere un problema del quale l'amministrazione se ne è lavata le mani COME INFATTI DISSE IL VICESINDACO A FINE ASSEMBLEA FRONTISTI, POI A ME CHI FREQUENTA, LE SUE IDEE O MIRE POLITICHE non interessano , io soprusi e atti delinquenziali li ho subiti dal vicesindaco che anche se suo amico COME DITE, è l'unico responsabile nei miei riguardi,a me Gaio non ha mai fatto un torto quindi il mio rispetto è dovuto e sincero al di la delle idee politiche che può legittimamente avere e che a me non interessano.
-del Piccinelli che conosco bene personalmente posso nel mio caso solo dire bene, è stato l'unico degli amministratori a interessarsi attivamente alle mie problematiche riconoscendo l'assurdità del protrarsi del problema da 2 anni, questo non significa che condivido tutte le sue idee se vere le affermazioni a lui attribuite sulle "multe a vista"(che magari se vere potrebbero essere una provocazione, e a quanto pare ben riuscita per far riflettere un po tutti sul senso del tentativo fatto per la viabilità) E DIRO DI PIU, LA QUASI TOTALITà DEI PARCHEGGI A PAGAMENTO BLU A CHIANCIANO (COME IN TUTTA ITALIA)SONO IRREGOLARI, IN QUANTO FATTI DIFFORMEMENTE DA COME PREVEDE IL CODICE DELLA STRADA ALL'ART. 7,SE NE OCCUPARONO ANCHE LE IENE QUALCHE MESE FA, CHIUNQUE RICEVESSE UNA MULTA PER AVERCI PARCHEGGIATO SE FACESSE RICORSO VINCEREBBE LA CAUSA E INNESCHEREBBE UN CASINO DELLA MADONNA, CONTROLLATE IN INTERNET LE MIE AFFERMAZIONI E FATEVI UNA RISATA.........
-

Anonimo ha detto...

Caro Mazzetti, sei bravo ma mi sa che non la sai tutta: tutta l'operazione di riaggiustamento della strada della Volpaie è partita solo perchè il Giglioni ha presentato un ordine del giorno ( come si apprese dalla stampa ), guarda caso la settimana prima che il comune cominciasse a darsi da fare.
Ma non preoccuparti, anche quell'ordine del giorno la maggioranza lo ha ben chiuso nei cassetti del comune, infatti non è stato posto tra i punti in discussione nello scorso Consiglio comunale; poi forse verrà fuori qualcuno come ha fatto il Sanchini con la storiaccia della fattura, e dirà che invece l'iter era cominciato prima....Devono andare a casa!

Ad onor del vero ha detto...

il Giglioni ha si presentato l'ordine del giorno per riaprire la strada delle volpaie ma poi si è messo d'accordo proprio con il vice sindaco Claudio Rossi per rinviarne la discussione.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo del 29/4 h. 12.42.
Potrei essere uno dei firmatari che hanno "cambiato idea".
Ho firmato la nuova petizione perchè la messa in atto del senso unico è stata fatta male(sbagliato il senso di marcia,mancanza dela rotonda, arredo urbano mancante,segnaletica inesistente o mal posizionata,quadro complessivo della circolazione, etc.etc.)ma rimango dell'idea che ripristinare tutto come prima sia un altro errore.
Affermare che il danno del calo del lavoro sia dovuto al cambiamento di circolazione è patetico.
Come al solito è sempre colpa di altre cose, mai degli operatori commerciali (forse poco interessanti?).
Ritengo inoltre che usare questo cambiamento di idea solo per dare man forte alla "giusta causa" contro una amministrazione chiaramente non all'altezza senza chiarire o meglio fornire una soluzione ai vari problemi alla circolazione in quel punto sia molto sbagliato.
Tanto per citare un esempio, come educare i soliti cittadini chiancianesi che continuano a parcheggiare imperterriti
dovunque e comunque (subito imitati dai forestieri) ?
Quindi qui ci sono troppi "cittadini" che al pari dell'amminstrazione non sono altezza del paese che dovrebbe essere.
Tanti auguri a tutti.

stefano ha detto...

Forse non avete capito dobbiamo mandare a casa destra e sinistra e fare una lista civica per provare a salvare il paese.Altro che cavolate.Stefano

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

risposte a ultimo anonimo e onor del vero:
- Giglioni fu messo a corrente della situazione dalla mia famiglia, e ci disse che sarebbe intervenuto in consiglio,cosa che ha poi fatto.
-l'operazione di riapertura della strada da parte dell'amministrazione NON è MAI PARTITA,ma a due anni di distanza che con vari protocolli ho chiesto intervento per ripristino sicurezza, formato il comitato, a firma di volpini ma con sindaco concorde e vicesindaco più che mai mi hanno scritto che la responsabilità di qualunque cosa riguardante strada delle volpaie è del comitato e dei frontisti, il comune a parere loro non ha nessuna responsabilità.
- l'inizio dell'interessamento maggiore visto che a me non mi cacavano di striscio,anzi il vicesindaco ha fatto quello gia detto e ridetto, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la morte del povero Rovetini che richiesto intervento di autoambulanza se lo è visto arrivare dopo circa 2 ore con un secondo mezzo inviato, PERCHè IL PRIMO ERA RIMASTO BLOCCATO NELLA CHIUSURA NON SEGNALATA DELLA STRADA ENTRANDO DALLA PARTE DEI MACELLI. A questo punto visto che era la quarta volta che l'autoambulanza rimaneva li bloccata altri hanno chiesto un incontro con il sindaco , MA SFORTUNATAMENTE QUESTO NON è STATO L'INIZIO DELL'INTERESSAMENTO COSTRUTTIVO DI RISOLVERE LA COSA, MA L'INIZIO DELLO STUDIO SU COME POTER "ED ANCHE DI QUESTO CE NE SIAMO LAVATE LE MANI, ORA LA PATATA BOLLENTE E DEL COMITATO" PAROLE DEL VICESINDACO DOPO RIUNIONE FRONTISTI DETTE DAVANTI A TESTIMONI,
- quindi a questo momento gli unici ad essersi interessati della cosa siamo: io da 2 anni, il comitato da 4 mesi, il Piccinelli da luglio 2010, e Giglioni 5 mesi fa circa , ci ha provato per nostro rispetto anche Sanchini, ma si è poi piegato agli "ordini del sindaco" che gli ha vietato di ricevermi e parlare con me dei miei problemi con vicesindaco e strada delle Volpaie ,parole di Fabrizio a me dette naturalmente espresse come sua caratteristica in maniera in'eccepibile nella forma, MA MOLTO DISCUTIBILI NELLA DEONTOLOGIA E SERIETA DOVEROSA DEGLI AMMINISTRATORI

- chiarito il sopra scritto, perchè non vorrei ci fossero dubbi, PER ME A CASA CI DEVONO ANDARE TUTTI I COMPONENTI DELLA GIUNTA, E SINCERAMENTE GIGLIONI A APRTE CHE HA FATTO QUALCOSA DOPO CHE GLI è STATO CHIESTO, NESSUNO DELL'OPPOSIZIONE (TUTTI A CONOSCENZA)SAPUTI GLI ABUSI-SOPRUSI-MINACCE-DIFFAMAZIONI-E PERICOLI PER LA MIA AZIENDA DOPO LA FRANA, SI è MAI SOGNATO DI CHIEDERE IN CONSIGLIO SPIEGAZIONI SULLA VICENDA, NE TANTOMENO LE DIMISSIONI DEL VICESINDACO , E CHE NESSUNO MI DICA "SERVONO LE PROVE" QUELLE CE LE HO TUTTE, LE CHIEDONO MA NESSUNO LE VUOLE, MAGISTRATURA A PARTE CHE LE HA TRAMITE LA DENUNCIA DA ME FATTA, MA POLITICAMENTE NON HA FATTO NIENTE NESSUNO, MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE,FACENDO COSI FILTRARE IL MESSAGGIO CHE LA CARICA POLITICA CONSENTA QUALUNQUE COSA,ANCHE ILLEGALE, ed anche qui...... l'unico ad aver chiesto chiarimenti in giunta è stato proprio Piccinelli che criticato da tanti,è però uno dei pochi che ci mette la faccia, si firma,e innesca cosi un meccanismo di confronto e riflessione, poi uno puo non condividere cio che dice (come in parte me), ma credo da non politico, che ognuno di noi puo avere buone o meno buone idee,e che tutti ,me compreso, si commettono errori,la serietà per me è quella di sostenere a viso aperto le proprie idee e se si sbaglia pagarne le conseguenze qualunque esse siano , PER QUESTE RAGIONI PER QUELLO CHE RIGUARDA I MIEI PROBLEMI,RIPETO, PER ME SONO STATI TUTTI MENEFREGHISTI A PARTE ALCUNI CITATI, NON SOLO GLI AMMINISTRATORI, E QUINDI PORTE DI CASA APERTE A TUTTI QUELLI CHE LA MORALE ED IL SERIO COMPORTAMENTO LO CONSIDERANO MENO DELLE CONVENIENZE DI PARTITO.................

Roby 53 ha detto...

Caro anonimo del 30 Aprile ore 13.29, mi sa che tu non hai capito un bel c...o, lasciatelo dire da uno del comitato per la riapertura di strada delle Volpaie. Primo, il comune se n'è sempre fregato della strada in questione e non s'è mai dato da fare come dici tu, anzi ci ha preso per il culo per circa 14 mesi. Secondo, se il problema è stato quasi risolto è solo merito di quei "coglioni" del comitato che si sono fatti un culo così. Tu forse non sai perché all'ultimo consiglio non era in discussione il ripristino di via delle Volpaie, non c'era perché quei fenomeni se ne erano già lavati le mani, incastrando cosi il comitato. Sai, sono incazzato nero perché dopo che abbiamo commissionato il tutto ad uno studio tecnico privato, il quale ha risolto il problema, ed essendo quasi pronti per iniziare i lavori, quelli della maggioranza, come dici tu, ci hanno fregato un altra volta, hanno trovato un altro balzello e cosi ce lo hanno messo nel culo un altra vola. Forse si credono furbi e pensano che ci possano prendere per i fondelli in modo sfacciato come stanno facendo

NATHAN NEVER ha detto...

X VALTUBO
PRIMA DI TUTTO RINGRAZIO PER LA RISPOSTA.

NON SONO DEL TUTTO D’ACCORDO MA IN PARTE E’ CONDIVISIBILE.
CERCHERO’ DI ATTENERMI AL TUO INDIRIZZO ANCHE SE DEVI AMMETTERE
CHE ERA SIMPATICA.

P.S. (NON PER QUELLI DEL MILAN).

NATHAN NEVER ha detto...

PER STEFANO 18:43

VOLER BENE A CHIANCIANO NON HA COLORE POLITICO.
SONO COMPLETAMENTE D’ACCORDO CON QUELLO CHE HAI
SCRITTO.

SI PUO’ APPROFONDIRE L’ARGOMENTO??????

stefano ha detto...

PER NATHAN NEVER:
Certo che si puo' approfondire l'argomento potremmo incontrarci e iniziare a scambiare idee per provare a fare qlc per questo bellissimo paese e vedere se troviamo altre persone disposte a seguire questa strada.Stefano

valtubo ha detto...

Per Nathan Never da Juventino mi garbava ma avrebbe sviato dai temi, tra l'altro interessanti di cui si discute nel blog, fattura, viabialità ed episodio Mazzetti a cui va tutto il mio appoggio.

Senso unico ha detto...

Intanto il senso unico in Viale della Libertà per il momento non verrà cambiato.
Primo perchè ancora non è trascorso l'anno di sperimentazione e la Ditta che ha in appalto la gestione dei parcheggio a pagamento, se non rientrerà nelle spese. presenterà il saldo da pagare.
Secondo perchè con la sroria della fattura non pagata a Siena Ambiente la Giunta ha dato disposizione a tutti gli uffici di sospendere tutti i pagamenti e di non prendere nuove iniziative di spese correnti.
Questo vuol dire che non ci sono i soldi per:
- smantellate i parcometri e pagare la buonuscita alla ditta che gestisce i parcheggi
- rifare la nuova segnaletica verticale e stradale.

anonimo zona valli ha detto...

ma delle cose raccontate da mazzetti specialmente quella del "povero Rovetini" autoambulanza bloccata etctec, c'è qualcuno comitato o non che può confermare accaduto,è una cosa gravissima se vera, e non capisco perchè solo Mazzetti l'ha tirata fuori ed evidenziata, quindi le cose sono 2, o Mazzetti è pazzo da legare e dice bugie gravi per cui è giusto venga denunciato, o se è vero ha avuto le palle di dire una cosa scomoda e va per questo approfondita e capire bene cosa sia successo, possibile che solo Mazzetti ne sia a conoscenza e nessun altro della strada delle volpaie,oltretutto lui ha affermato che non era la prima volta,
attendo delucidazioni ringraziando in anticipo.

NATHAN NEVER ha detto...

VA BENE.
IL SASSO E’ LANCIATO.

VEDIAMO SE LA PROPOSTA DI UNA LISTA CIVICA PUO’ PRENDERE
CORPO.

DOBBIAMO COMUNQUE METTERE DEI CONTENUTI, OVVERO CHE OBBIETTIVI DEVE PERSEGUIRE QUESTA LISTA CIVICA.

SAREMO CAPACI SU QUESTO BLOG DI ELABORARE UNA SPECIE DI CONTRATTO (NON LA PRESA IN GIRO DEL SULTANO NAZIONALE) CHE TROVI PERSONE VALIDE E CAPACI DI METTERCI LA FACCIA E GOVERNARE CHIANCIANO ?????

ATTENZIONE PERO’ CHE SE DOPO UN ANNO (O UN TEMPO RAGIONAVOLE EQUIPOLLENTE) NON SI E’ RAGGIUNTO ALMENO UNA PARTE DEGLI OBBIETTIVI PREFISSATI, ALLORA SI TORNA IN PANCHINA E AVANTI IL PROSSIMO.

Anonimo ha detto...

Rispondo all'anonimo zona Valli delle 11 e 46. Per me è tutta una storia messo fuori tanto per dar vento alla bocca, Nessuno si è mai pronunciato a riguardo della denuncia per me sono tutte cazzate

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

risposta ad anononimo 02 maggio 2011 19:58.
io non sono anonimo come te,sono Mazzetti Stefano sempre rintracciabile nella mia azienda "pietriccia" e se vuoi al cellulare privato 3478919001.
riguardo al fatto dell' autoambulanza bloccata per l'intervento al povero Rovetini sia stata fatta una denuncia civile o penale non lo so, ma che sia rimasta bloccata e è stata chiamata un'altra autoambulanza arrivata dopo circa 2 ore (scarse) è verità assoluta, c'è chi si è trovato proprio li con la dottoressa che non poteva passare, e altre 3 volte senza conseguenze gravi se non il ritardo e successa la stessa cosa per altri miei vicini, mezzo bloccato dal mucchio di sassi in mezzo alla strada senza essere adeguatamente segnalato, chi ha fatto il blocco, e con quale autorizzazione non lo so........., poi che nessuno ne faccia denuncia, è perche sono tutti un po come te (con rispetto) nel senso che pur di non rischiare problemi diventano anonimi e omertosi anche se sanno e hanno visto, CI VOGLIONO LE PALLE NON LE CHIACCHIERE............ e se fosti stato te a ricevere un intervento medico con tale ritardo e per quella causa, dalla bocca ti uscivano le incazzature invece del vento di primavera.
SE QUALCUNO PENSA CHE SIANO DIFFAMAZIONI PER CORTESIA DENUNCIATEMI ALLA MAGISTRATURA,COSI METTO SU UNA CAUSA ANCHE PER QUESTO E CI CONFRONTIAMO IN TRIBUNALE DOVE ANONIMI NON SI PUO ESSERE.

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere all'anonimo zona Valli del 1/5/11 ore 11.46 e a Mazzetti del 3/5/11 ore 12.07. Mi sa che o parlo arabo oppure voi non capite un c...o. Io non ho mai detto che l'ambulanza chiamata per il poro Rovetini non ha avuto problemi e che non è rimasta impantanata, io ho detto solo che non ho mai sentito parlare di denunce, per il resto dell'accaduto è come dite voi e sono d'accordo. State attenti a non dire cazzate e a dire quello che vi fa più comodo. Cerchiamo di capirci, Ciao fenomeni

mazzetti stefano ha detto...

per anonimo 18,57, scusa se ho frainteso il tuo precedente post, ma rileggilo si poteva interpretare in piu modi, però scuse sincere se sbaglio ammetto, ma rifletti anche te, perchè in quello che ho scritto io non c'è nessuna frase a "me comoda" sono fatti tutti dimostrabili se interessasse a qualcuno, poi io vero rompo le palle a tanti, ma non per fantasie, per cose successe davvero, e se ha qualcuno scoccia sentirle per ragioni sue è diverso da dire che faccio i discorsi a comodo mio, semplicemente fatti, un'ancora scusa e saluto cordiale senza polemica .

Anonimo ha detto...

Gli albergatori dovrebbero pensare a pagare le tasse.(ICI)
Valtubo perchè non fai un sondaggio e chiedi:
Chi lavora negli alberghi è assicurato regolarmente?
invece di chiedere chi è favorevole a chiudere via roma.