e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 27 maggio 2009

Countdown - 0

Nel giorno della tornata elettorale apro quest'ultimo spazio per arrivare al "fatidico" giorno, in cui si deciderà la futura amministrazione di Chianciano Terme, nella speranza, come richiesto da molti bloggers, di una partecipazione al dibattito anche da parte di tutti i candidati dei quattro schieramenti, per affrontare ed approfondire alcuni aspetti del programma e ciò che vogliono "per Chianciano".


Saluti,


Valtubo

324 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 324 di 324
Frrr ha detto...

Comunisti!
Comunisti?
Perché ci sono dei comunisti a Chianciano?
Ma non raccontiamocela..
Se ci fossero stati dei comunisti a Chianciano, le cose quantomeno sarebbero andate un pochino meglio.
Qui si parla di sinistra da salotto, operai in Mercedes, massoneria rossa.
Ma mi spingo oltre: la sinistra a Chianciano non c'è mai stata.
A Chianciano c'è sempre e solo stato il Partito del Potere, che ha giocato con i valori dei tanti a favore dell'interesse dei pochi.
Ai limiti dell'autocrazia, quando si finisce a minacciare l'elettorato di impoverirlo qualora non voti giusto, oppure di farsi beffe dei portatori di handicap dubitandone l'efficienza.
Poi ha un "editoooore" compiacente che si lagna perché l'altra lista sostiene una sua causa (rendendo un sogno una questione di primato oppure d'interesse). Lo stesso pubblica a pagamento pagine velenose e gonfie di violenza (ricorrono le parole "suicidio", "distruzione", "decapitazione") in cui terzi dichiarano che un candidato a sindaco sia intenzionato a liberarsi dei dipendenti comunali nel caso di vittoria (e qui non bastano i punti esclamativi, ci vorrebbe una candidatura a "La sai l'ultima"). Un "editooore", anzi il primo "editooore" CHE LE MANDA A CHIEDERE AGLI ALTRI (altra candidatura) suggerendoci di domandare cose ad Athos Poggiani a proposito di cose che gli sarebbero successe gli anni scorsi e che riguardano non si sa cosa ma che comunque restano cosa nota al suddetto editore, che pare sapere (ma cccòòsa?) e in onore del diritto all'informazione, non ci dice. La stessa informazione negata da TeleIdea che, forse per inerzia o forse in virtù della propria unicità sul territorio, insiste nel raccontarci parzialmente una storia, che sembra quella degli ultimi 60 anni; riuscendo a non catturare quasi neanche un'immagine che documenti ciò che sta realmente accadendo a Chianciano.
Perché alla fine a Chianciano (e si torna sempre qui) non cambia mai nulla e chi si sogna di vedere qualcosa di diverso è un illuso arrogante e fascista.
Perché è fascista sognare l'alternanza, immaginare una democrazia non imbrigliata nel clientelismo e che dia impulso all'iniziativa piuttosto che alla repressione.
Perché è fascista promettere e dimostrare di essere in grado di mantenere, invece di raccontare sempre la stessa favola.
L'azione di un'amministrazione a favore della propria comunità non potrà che essere fascista, a Chianciano. Meglio abbandonare il Comune, chiudendosi bene le porte dietro, perché alla fine gli amministrandi sono e restano i figli degli amministratori. Quindi perché fare "la scelta di Sophie" aiutandone qualcuno e non esattamente tutti? Meglio la scelta "salomonica" di suicidare Salomone e aspettare che i figli muoiano insieme indistintamente di fame. Perché, diciamocelo, alla fine è fascista anche pensare che il Sindaco abbia ruoli che non siano di mera rappresentanza. E allora finalmente comprendo: questi deve essere di bell'aspetto.
E non straniero, perché se viene da fuori è sicuramente un problema.
Maledetta ovonda fascista che NON trattiene il diverso nonostante i funerei cipressi!
Fascista è per il chiancianese ascoltare chi non lo è, ARCI guai a chi ci si mischia.
Perché la razza chiancianese deve restare unica e incorruttibile, anzi già che ci siamo: i chiancianesi devono riprodursi tra loro come gli Asburgo, noti comunisti.
Che alla fine si estinsero.

canguasto ha detto...

[V. ha detto...
per canguasto:
" chi piange del suo mal pianga a se stesso !!"
Mi spiace che ti sia turbato per un termine di uso comune, comunque tra parentesi educatamente mi sono già scusato!!]

Tranq. E' passata. ;)

[spazzino bighellone ha detto... X canguasto: scusami, non per cattiveria, ma non si capisce 'na sega di quello che scrivi, spiegati meglio!]

:) sì, ho fatto troppo "l'intelletuale" e son passato da gonzo, specialmente perché non è il momento di far poesia e perché c'è da scegliere l'amministratore di questo "condominio" (=Chianciano).

Vabbè, spieghiamoci così:
In parole povere sto cercando informazioni sul contratto che propone l'Emerito ministro.
S'obietterà: e perché non chiarire il contratto della Prof? Perché pare scontato per tutti che quei contenuti siano "la solita solfa".
Opinione discutibile, ma oggetto di distinta discussione.

Si diceva:
il contratto dell'Emerito e la politica fatta di contratti.
Va bene.
Ma si sa che le cose più importanti dei contartti sian le calusole scritte in piccolo. E quindi mi piacerebbe conoscerle.
L'offerta è interessante, ma le clausole?
Apprendo di parcheggi nuovi e scale di risalita, di vitalità del centro storico, di parcheggi da non fare, di parcheggi gratis e di presìdi ospedalieri.
Chessò così "intellettuale" da denigrarli?
Che campo di "seghe mentali"?
No, però non mi spiego come.
Perché se tutto questo "se po' fa" la domanda è: ma i chiancianesi che fino ad oggi c'hanno amministrato... ma che gente erano?
E noi chiancianesi amministrati, che stavamo facendo?

Si capisce detta così o è troppo complicata?

Frrr ha detto...

Oh Luca Fe,
ora è un delitto non riuscire a fare opposizione.
Invece non fare un tubo come maggioranza và premiato con un altro voto.
Ormai non sei più neanche divertente, fai tenerezza.

adolfo minniti ha detto...

Più passano i giorni, più si avvicina la data delle elezioni e più i "sinistri" personaggi appaiono su questo blog per offendere, per fare insinuazioni di bassa lega, (vero "sig. Luca Fe'? cito:"(O forse allude a una bella strutturina privata da far costruire a qualche amico palazzinaro? O amico della sua signora?)"), per chiedere "dove, come, quando, con quali soldi".... ma neanche uno straccio di proposta seria arriva da queste grandi "menti" chiancianesi, neanche UN solo progetto realizzato, viene loro in mente.... e se per 20 anni il comune è stato MALE AMMINISTRATO DALLA SINISTRA, la colpa è solo e soltanto della destra (centro-destra)...... RASENTATE IL RIDICOLO!!! E' molto più facile, per voi che siete senza un programma o dei progetti validi, criticare chi vuole fare, chi ha presentato dei progetti assolutamente realizzabili come la Lista Guidi.... le risorse? In parte già ci sono, in parte sono state promesse ed in parte si troveranno attraverso i nostri contatti, o forse a noi non è permesso proporre dei progetti? Forse non è al corrente, chi critica, che, non essendo stati MAI al governo di questa città, non possiamo aver già progetti finanziati "tenuti in un cassetto" come altri fanno.... i nostri progetti, in parte, dovranno trovare la copertura finanziaria, è grave questo? Non credo, perchè le risorse arriveranno, potete starne certi..... e lo diciamo con assoluta cognizione di causa (la Brambilla ha stanziato altri 1,6 milioni di euro per il turismo....)
Non sono chiacchiere, le nostre, a differenza di chi ne ha fatte tante negli anni passati senza portare alcun risultato. Di questo possiamo esserne certi perchè è storia cittadina.... la sinistra ha fatto tante promesse e chiacchiere, in passato come oggi, ma non ha portato nessuna realizzazione, queste si sono "chicchiere brutte" come dice il "signor" Fe'..... Dichiarare di voler abolire le striscie blu, i parcheggi a pagamento lo chiamate populismo? va bene, sarà pure così, voi avete la Verità in bocca, noi lo chiamiamo andare incontro alle esigenze del cittadino di Chianciano, anche nelle piccole cose, così come intendiamo fare tutti i giorni istituendo lo sportello del cittadino e, personalmente se avrò qualche incarico, terrò la mia porta sempre aperta per tutti.... ma proprio TUTTI!
Un ultima cosa: non falsificate la realtà....voi dite:
<"L’istituzione di una Zona Franca Urbana" Dal programma della lista Ferranti, del Ceccuzzi, di tutti insomma, una scopiazzatura!> quello che dite NON E' VERO e lo sapete!!! Infatti il nostro Giglioni ha presentato il progetto della ZONA FRANCA in consiglio comunale nella legislatura che volge al termine ed il progetto E' STATO BOCCIATO DALLA SINISTRA... che ora lo COPIA!! Un po' di lealtà non farebbe male a nessuno..... così come un po' di autocritica..... ma tant'è lasciare il POTERE è sempre difficile, vedersi scivolare via, come un'anguilla tra le mani, la gestione di tante risorse deve essere davvero difficile da digerire, ben sapendo che il centro destra farà quanto proposto in questa campagna elettorale, potrà risollevare le sorti di Chianciano e riportarla all'antico splendore.... questa è la vostra paura, che NOI SI RIESCA DOVE VOI AVETE FALLITO
Avrei voluto utilizzare questo blog per parlare dei programmi, altri lo hanno voluto far diventare luogo di insulti, calunnie, menzogne, offese..... peccato un'occasione persa per tutti!

Adolfo MINNITI

Candidato LISTA GUIDI - CIANCIANO PER LA LIBERTA'

adolfo minniti ha detto...

sai, canguasto, sono semplicemente due modi diversi di fare politica.... c'è chi la vuole fare per "carriera", chi, come noi, la vuole fare per "passione". Questa è la differenza, la nostra guida è la passione, ciò ci permette di vedere realizzabili progetti che altri non hanno nemmeno pensato... ecco la differenza tra chi c'ha amministrato fino ad oggi e chi ci amministrerà a partire dalla prossima settimana: la plitica per passione ti aiuta a capire le esigenze del tuo vicino e a collaborare con chiunque abbia una buona idea, senza preclusioni per alcuno. Spero di aver risposto alla tua domanda. Saluti

Adolfo MINNITI

Lista Guidi - CHIANCIANO PER LA LIBERTA'

V. ha detto...

luca fe, guardiano delle acque alias Robotino,
senza offesa, ma vedendo i tuoi post credo si arrivi a questa conclusione:

la ruggine sta incominciando ad intaccarti la materia grigia (forse rossa!)!!
cerca un rimedio prima che sia tardi...

Come ultimo giapponese rimasto solo sul isola a combattere la sua guerra sappi che ai già stravinto!!!!

Sappiamo benissimo tutti che la sinistra alla fine sa solo controbattere E NON PROPORRE, con i sui dubbi incertezze e perplessità,

io nel mio post precedente ho chiesto che ci forniate dati riferimenti concreti delle cose miracolose che avete fatto per la promozione di chianciano in questi 60 di vostro buon governo, vedo solo che siete capaci a contraddire il programma di guidi chiedendo giustificazioni di come farà ad attuarlo. (comunque se secondo voi guidi dove trova i soldi, sono curioso di girare la domanda a voi!)

Ma ci volete una volta per tutte giustificare il vostro operato ad oggi per farci valutare a pieno quanto siete positivi e quindi cosa perderemmo se non vi rinnoviamo la preferenza???

Allora cavate i fatti....sono talmente tanti che avete solo l' imbarazzo dela scelta, no???


aspettiamo ansiosamente,

mica avrete paura che vi smentiremo colpo su colpo??? o si deve pensare che avete la coscienza sporca in presenza di persone che controbattono??????

AUGURI !!

ciao a tutti

alla prox.

DiErre74 ha detto...

Salve di nuovo a tutti voi. Trovo sinceramente molta difficoltà ad inserirmi nella discussione politica tra blogger di questi ultimi giorni, essendo di fatto costituita perlopiù da critiche mirate alla delegittimazione dell’avversario che da analisi e valutazioni utili a portare consenso verso rispettivi schieramenti elettorali. Scrivo pertanto questo post esclusivamente per una quantomeno giusta e doverosa risposta ai quesiti postomi da Talia. Come prima cosa sappi che di certo “non ti aspettavo al varco” come asserisci tu, in quanto non è e non è mai stato questo il mio modo di pormi di fronte ad un leale e rispettoso confronto. Quindi, riferendomi a quella che forse impropriamente ho definito una tua “veniale caduta di stile”, chiarisco che in relazione a quelle che erano state sino ad allora le tue valutazioni e riflessioni, magari non condivisibili ma rispettabilissime, il tuo chiederti se fossimo tutti geologi, produttori, ecc.. ecc.. l’ho trovate, almeno per quello che è il mio punto di vista, come esternazioni fuori luogo e populiste, in perfetta sintonia con quello che è il livello (bipartisan e tripartisan, lascio fuori gli ideologici di sinistra) di questa campagna elettorale. Tutto qua. Come seconda cosa invece, relativamente ai dubbi e perplessità che nutro in merito ad alcune delle proposte del Dott. Guidi (così come le nutro sia chiaro in merito ad alcune di quelle della Dott.sa Ferranti, e non mi sembra di averlo mai negato), talune si, le trovo sinceramente come solo slogan e spot elettorali, e per fare un esempio quelle dello spostamento delle produzioni cinematografiche, qualunque cosa si dica e dica ad esempio anche il mio amico ed esperto troppaghianda, le trovo veramente vuote ed inutili a portare flussi turistici significativi ed interessanti per la nostra cittadina. Alcune invece semplicemente non le condivido, e credo che sia rispettabile ciò, in essenza, consistenza, tempi e modi di perseguimento (che poi nessuno ce li ha detti..), se relazionate a quella che è la mia idea di sviluppo economico, sociale, urbanistico ecc… per la Chianciano Terme del futuro.
Sperando di aver chiarito, ti aspetto al prossimo commento, che sicuramente sarà a giochi fatti; e vedrai che, a differenza di molti altri, qualunque sarà il responso delle urne, mi troverai qua sempre pronto ad un costruttivo confronto. Buona Giornata

Anonimo ha detto...

“ilcittadinoonline.it”
Economia e Politica

GUIDI: “Berlusconi mi sostiene nella lotta per la guida di Chianciano Terme”

CHIANCIANO TERME. "Il Presidente del Consiglio mi ha confermato che la lotta per la guida di Chianciano e' anche la lotta del governo". Con queste parole il candidato a sindaco della cittadina termale da una lista civica promossa dal Pdl on. Antonio Guidi ha chiuso una cena "elettorale" di circa trecento persone a casa dell'ex coordinatore comunale del Popolo della Liberta' Gaio Castagnozzi precisando di aver avuto una telefonata da Silvio Berlusconi durante la quale il Presidente del Consiglio ha confermato che "Chianciano sta diventando sempre piu' uno dei temi al centro del dibattito politico italiano". "Con il Presidente del Consiglio - ha riferito Guidi - ho parlato della difficile situazione in cui si trova la stazione termale che e' stata tradita dai suoi amministratori in tutti questi anni e che necessita di una economia rinnovata piu' forte ma realizzata con amore e con l'unita' di tutti perche' la divisione crea debolezza. Non c'e' bisogno di far vedere i muscoli come fa la sinistra che specula sulla mia amicizia con Berlusconi e con i Ministri del Governo diffondendo bugie su di me e sulla mia lista. La differenza e' che loro per noi sono avversari ma noi per loro siamo nemici. Cosi' non va perche' mi hanno offeso. Anche se le offese mi rafforzano - ha concluso Guidi - ricordo a tutti che la politica e' anche educazione e rispetto".

MAX 75

Talia ha detto...

L'esito del confronto dei 3 candidati Ferranti, Pegolo, Rossi, tenutosi il 3 Giugno presso il Salone Fellini è stato francamente sconfortante.
E' emersa, ad essere benevoli, un'insipienza politica che ha palesemente depresso i presenti.
Volevo ascoltare programmi, progetti, anche, perchè no, i tanto vituperati "slogan e proclami elettorali". Quelli di Guidi tanto per intenderci, che se escono dalla sua bocca sono vuote promesse a priori e per definizione.
Con tutta la stima che nutro, umanamente, per Ferranti, non mi aspettavo che, per quanto riguarda i giovani (quanto mi fa ridere quando si parla di loro in campagna elettorale, è tutta un'infilata di triti luoghi comuni) l'idea sia, letteralmente:"fatevi venire delle idee, sapete che in Europa ci sono tanti finanziamenti".
Per il resto, l'impressione è quella che ha avuto Ghost(O):mugugni, complotti, paura che qualcuno rubi qualcosa che è considerato di proprietà.
Autocritica pubblica e trasparente manco a parlarne, salvo veleni e coltelli dietro le quinte.
Ma una visione un pò più ampia? Il desiderio di mettersi al servizio, realmente, del paese e delle sue necessità?
Tutto questo dov'è finito? O piuttosto, c'è mai stato?
Anonimo del 3/06, ore 21.11, asserire che la "destra è assetata di potere" dopo che il cosiddetto "potere" è stato detenuto da una sinistra, ad essere benevoli, spesso inadeguata, per oltre 60 anni, senza una legislatura alternativa, mai, è visione a dir poco obnubilata da cieca ideologia. "Le mani sulla città", invece è il titolo del libro del Prof. Ascheri che ti suggerisco di leggere. Ma quello che più mi preoccupa è il tuo proclama "la sconfitta elettorale sancirà la vostra cancellazione politica".
Per quanto mi riguarda, mai mi augurerei la cancellazione politica dell'avversario, perchè questo significherebbe mancanza di opposizione, quindi dittatura.
Personalmente mi auguro anche che il PD ritrovi coesione ed idee in modo da poter esercitare quella sana opposizione che al momento latita.
Meno male che non tutti gli elettori di sinistra la pensano come te.
Per il resto, dispiace che, nonostante il confronto, spesso anche con toni accesi, si sia fatto ricorso a mezzucci di bassa levatura pur di mantenere il controllo su un paese ormai al collasso.
Mi piace molto osservare partecipazione e una campagna elettorale anche dai toni accesi.
Mi piace meno una campagna elettorale dopata.
Falsata dalla presenza di tre liste contro una.
Una creata all'ultimo momento con l'evidente scopo di essere "contro", con l'unico fine di "danneggiare", l'altra puramente di facciata.
Insomma, tre contro uno.
Coloro, nel centro sinistra, elettori ed attivisti, che auspicano un rinnovamento e progetti tesi al tentativo di rianimare un paese morente, avrebbero dovuto opporsi a queste modalità di fare politica.
Avrebbero dovuto esprimere il loro rifiuto nei confronti di una campagna elettorale falsata, dopata appunto.
Avrebbero dovuto dotarsi di programmi e progetti convincenti anzichè di liste fasulle.
Che vinca il migliore (con i mezzi più trasparenti).

GinoBartali gliètuttodarifare ha detto...

1.
Cari bloggers, ma vi rendete conto o no quale è la cricca che sta cercando di mettere le mani sulla città a Chianciano Terme? Bombagli, Albanesi e Lo Cicero sono stati visti la domenica mattina entrare in Comune. Perché di domenica mattina quando non ci sono impiegati? Quali documenti dovevano vedere ad una settimana dalle elezioni? Qualche giorno dopo Rossi ed Albanesi all’incontro con le associazioni dei commercianti dichiaravano di avere a disposizione 300. milioni di Euro da investire a Chianciano, se avessero ottenuto il controllo della città! Adesso si fanno le elezioni proponendo tali azioni mafiose e ricattatorie. Evidentemente la covata dei Piccioni Albanesi scoperta nel 2007 ha ancora un seguito. Il loro gioco è ormai scoperto. Il Sindaco Bombagli ha rallentato l’approvazione del Piano Strutturale che era già pronto per essere approvato alla fine del 2007, per ritardare l’economia della città. Siamo in pratica alla fine del 2009. Sono due anni di ritardi. Due anni che nell’economia di Chianciano Terme hanno causato ulteriori enormi perdite di valore immobiliare. Per ripartire con il Piano Strutturale ci saranno da fare ancora due passaggi: prima l’adozione poi le osservazioni poi l’approvazione. Ovvero circa due anni. Poi ci sarà da fare il Regolamento Urbanistico: stessa procedura prima l’adozione poi le osservazioni poi l’approvazione: altri due anni. Totale 4 anni. Quale è la strategia, direte voi? Ebbene niente di più semplice. Quando si parla di 300 milioni di Euro da investire, 75 aziende da riconvertire,
400.000 mc di volumi da riutilizzare mediante demolizioni e ricostruzioni, il gioco è presto fatto.
Questi signori stanno innescando una pericolosa azione mafiosa e speculativa cercando nella prima fase di abbattere i valori immobiliari per fare facili acquisizioni dalle aziende morenti.
Poi intervenire per speculare nella ricostruzione. Basta guardare il primo punto del programma della lista Rossi Augusto. “Gli ideatori e sostenitori di Chianciano Futura sono Stefano Lo Cicero e Franco Albanesi. Il progetto prevede un Piano Industriale finalizzato all’ottimizzazione e riqualificazione sostenibile dell’offerta ricettiva alberghiera” Mi sembra che le loro intenzioni non siano velate o latenti ma siano espresse abbastanza chiaramente. Con la sola precisazione che l’aggettivo “sostenibile” non va letto come si usa più frequentemente in senso ecologico ed ambientale, ma nel solo modo intravisto da questi signori ovvero quello industriale: pagare poco gli immobili da ristrutturare per ottenerne vistosi ritorni speculativi. Ricordate nel 2007 Albanesi e Lo Cicero erano interessati all’acquisto dell’Hotel Raffaello, dell’Hotel Continentale, dell’Hotel Michelangelo, del Cinema Garden, dello SPADEUS ed altri ancora. Poi nel 2008 vi fu l’improvvisa apparizione nella scena di un certo Bucciarelli Salvatore di Pomezia. Questo signore arrivava con la Bentley o con l’Hammer, si vantava di avere un garage con oltre 200 macchine da collezione ed ha nel giro di un mese comprato o meglio negoziato gli acquisti con i proprietari del Michelangelo (4,4 milioni), Raffaello (4 mil), President (5 mil), Milano (3,3 mil), Minerva (2,5 mil), Roma (1,5) ai quali poi ha contestato alcuni difetti funzionali dei detti alberghi per ottenere consistenti riduzioni dei prezzi pattuiti, innescando relative cause legali. Chissà se questo signore è entrato in concorrenza con i piccioni albanesi o se vi è una torbida connessione.

GinoBartali gliètuttodarifare ha detto...

2.
Chiancianesi se volete che i vostri immobili tornino a valere qualcosa, non prestatevi al gioco mafioso di chi sta tramando contro di voi.
Cercate invece di dare fiducia in quelli che come Guidi, intravedono percorsi immediati per ridare flussi turistici alle nostre aziende, per rinnovare fin da subito l’immagine di Chianciano Terme che deve essere ritrovata subito con eventi, manifestazioni, visibilità immediata nel mondo dei media per ridare valore immobiliare ai nostri alberghi ai nostri negozi alle nostre abitazioni. Prima devono essere fatte quelle azioni per rideterminare e rioffrire il “prodotto Chianciano”, poi le operazioni di riordino immobiliare ed urbanistico, che è urgente sì, ma non così catastrofico come viene dipinto da quelle persone, che non hanno altro che l’interesse ad aumentare l’azione speculativa in atto.
Adesso Bombagli sembra fuori dal gioco, perché ha deciso di non ricandidarsi. Ma siamo proprio sicuri? Lui ha tessuto le trame con Albanesi, Piccioni e il Presidente della Provincia Ceccherini, come ricorda anche Ascheri nel suo ultimo libro “Le mani sulla città”. Ma che abbia chiuso tutti i rapporti? Sembrerebbe proprio di no, perché altrimenti non si spiega l’incontro di domenica mattina in Comune tra lui l’Albanesi e Lo Cicero.
A questo punto fuori dalla battaglia elettorale il Bombagli. Chi ci va dentro? Guarda, guarda. C’è un amico fraterno, vecchio compagno di tante vecchie battaglie, il Giani Sergio, ritornato alla politica, dopo una decina di anni di latenza. Ma come Direttore della locale BCC, sempre in prima linea. Però stavolta reduce da una disfatta. Il fallimento della banca, per prestiti non rientrati a persone non di Chianciano, salvata in extremis dalla fusione con la Banca di Sovicille. Anche nelle danze delle TERME del 2007 il buon Giani aveva dato il suo contributo alla covata dei piccioni albanesi.
Attenzione signori. La mamma dei piccioni albanesi è sempre in cinta!

Talia ha detto...

Non avevo ancora letto il post di DiErre 74 di questa mattina.
Se, come dici e come mi auguro, sei sempre pronto ad un confronto costruttivo, è un pò semplicistico liquidare le osservazioni che non condividi come "fuori luogo e populiste".
Fuori luogo? Quale luogo migliore di questo.
Allora, come ha detto qualcuno, mettiamoci d'accordo, a me non sembra di aver dato del demagogico a qualcuno solo perchè le mie opinioni non coincidevano con le sue, se fosse vero, non lo ricordo, faccio mea culpa.
Ma tacciare di populista, come fai te, chi pone delle domande (a me sembravano logiche) è un pò troppo facile. Se poi le domande che ti avevo posto sono, come dici, al livello di questa campagna elettorale (sottintendendo basso, immagino) forse dovresti riprendertela con chi, questa campagna, ha provveduto a falsare con il doping.
Mi ritengo una donna qualunque: c'è l'uomo della strada, c'è la donna della strada (non di strada...).
In questo paese sono nata e cresciuta. Ho fatto in tempo ad assaporare la fine degli anni d'oro, come molti di voi.
Non mi sono mai occupata di politica. Gradualmente ho iniziato ad osservare, ad informarmi, a documentarmi.
A me sembra che a Chianciano ci siano tanti CT della nazionale. Hanno tutti la ricetta in tasca per la rinascita, per la ricrescita, per la vittoria insomma.
Io 'sta ricetta in tasca non l'ho mai avuta.
Ho solo le mie opinioni, costruite negli anni, che sono dispostissima a modificare se i fatti e le persone me ne danno modo.
Tu ritieni che un eventuale flusso turistico provocato da produzioni cinematografiche sarebbe inutile.
Va bene. Ne prendo atto.
Io ritengo che la "cosiddetta vocazione turistica" di chianciano, in un momento, che definire di emergenza è eufemistico, non possa più essere indirizzata alle presenze che si sono viste negli ultimi anni.
Sono cambiate tante cose negli ultimi vent'anni. Non si sta più quindici giorni, un mese, nella stessa località.
E' necessario tener conto del mutamento di alcuni fatti. Si prenota un fine settimana, con l'ausilio del web, in una qualunque capitale europea, a poche lire.
Si va una settimana in Grecia spendendo poco.
Un volo costa meno di una (breve) tratta in treno.
Come si può pensare che qualcuno possa o voglia venire a Chianciano per un mese, come succedeva in passato?
Forse devono essere riviste logiche e politiche.
Forse si devono utilizzare altri canali.
Quella delle produzioni cinematografiche, in questo momento, a me sembra brillante.
Non mi piace fare di tutta l'erba un fascio per cui, anche a tanti sostenitori del centro destra, vorrei fare un appunto.
Distinguiamo gli investimenti, chi li ha realizzati e con quali fondi.
Non si mettono nello stesso paniere terme sensoriali, palamontepaschi, parcheggio, piscine termali al sillene.
Checchè se ne dica, le terme sensoriali sono l'unica struttura che lavora a pieno ritmo.
Sono piccole? sono state fatte nel posto sbagliato?
Intanto sono state fatte dopo quanti anni di immobilismo? Venti? Trenta?
E...no, non sono state fatte con i soldi dei contribuenti.
E comunque chi le ha realizzate è stato/a mandato/a a casa con la benedizione e l'ausilio dell'attuale sindaco.
Tutto sopporto meno che la critica aprioristica.
Le piscine al sillene invece...società diversa, società pubblica. Le piscine non sono mai venute alla luce, probabilmente non vedranno mai la luce.
Gestione pessima.
Lunga e costosa causa in corso.
Ferranti disinformata ed evasiva (nella migliore delle ipotesi).
I cittadini non sono mai stati informati compiutamente dello stato dei lavori.
Questi sono fatti, che poi le terme sensoriali piacciano o meno è un'altra faccenda e ognuno avrà la sua opinione.
Però, tutte le certezze, tutte le verità assolute che tanti detengono..che invidia.
Io ho sempre tanti di quei dubbi, tante di quelle domande.
Magari fuori luogo e populiste, s'intende.
Un saluto

DAMMIRETTAPALLE ha detto...

Arrivando da Chiusi, sulla sx, scuola multipiano con atrio a doppio volume voltato; criteri di bio-edilizia, sostenibilità, basso impatto ambientale non pervenuti.
Ovonda vaginiforme con raggi di curvatura sballati, sulla dx piccolo edificio bar in stile neo-vernacolare californiano.
Proseguendo, sempre sulla dx, pallone tipo giuoco del tennis al posto del più bel parterre che avevamo. Lasciamo perdere piazza Italia che sembra più un attracco, con le auto parcheggiate nelle più curiose posizioni.
A già, le piscine termali, cappellata la localizzazione di conseguenza il progetto, Solfanelli dice ora bisogna farle al parco Fucoli, tardi arrivi.
Quasi finito il viadotto, sulla sx, leziosetta costruzione ad esedra con arzigogolata terrazza panoramica, mai visto nessuno seduto lì.
Finito il viadotto incrocio periglioso con viale della Libertà ed ingresso alla garibaldina per la bcc.
Via Dante, nuova ala del museo archeologico, con allineamento stradale casual, in stile merda con curiose piantumazioni sul fronte.
Ormai in vista del paese non si può non ammirare il fulgido esempio di eco-mostro, direi da manuale, un guazzabuglio di quanto di peggio un progettista pessimo può far passare ad un ufficio tecnico distratto.
Mi fermo qui, del progetto al cantinone neanche parlo, questa incompleta galleria degli orrori mi ha stimolato un'impellente urgenza.
Forse è meglio che vinca la Ferranti così l'opera si conclude con più linearità.

Fabrizio Giugnoli ha detto...

- Oh! Che si fa domenica, ragazzi?
- O 'un s'era detto che s'andava a pesca nel laghetto del PRC? 'Ndiamoci che senz'altro si pesca bene, che c'ho l'esca Guidi da provare...
- Ancora? Una domenica elettorale no e una sì (questa sì, che tanto 'un c'è il padrone e per ora manco si paga!) ce sempre uno che se ne esce co' 'st'idea di anda' a pesca' nel laghetto del PRC......
Hauff! Che barba... che noia... che barba...che noia....

Anonimo ha detto...

cari destri chiancianesi,

vorrà dire che - se andrete al governo - chianciano farà la fine di montecatini e fiuggi.

ottima prospettiva, al di là del libro dei sogni, a cui aggiungete ogni giorno una pagina, senza rendervi conto che è un inganno.

Infine: ci mancava il vittimismo di Guidi. Faccia i nomi di chi lo discriminerebbe perché è invalido. Almeno ci si regola anche noi a redarguire chi sproloquia. Ma se è solo vittimismo inventato... è lui che si ... strumentalizza...

DiErre74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Oh anonimo delle 13.24,
almeno il beneficiodel dubbio potresti anche lasciarglielo.

Il Guidi si "strumentalizzerebbe"?
Mah!
Certo che 'na settimana fa, in banca, una signora si domandava quanto costerebbe alla comunità averlo per Sindaco, visto che "sembra conciato malino".

Il livello è ormai questo.

Luca Fe ha detto...

Per Frrr.
Complimenti alla penna, davvero brillante, ed ai riferimenti "colti", poi a bocce ferme mi dirai, spero, a chi ho fatto i complimenti, cosi te li ripeterò di persona, e non è ironia!
Al di là di questi convenevoli mi chiedi se sia un delitto non aver fatto opposizione.
Si, lo è. Io, per tua memoria, l'ho fatta. E non elettoralistica. Ho cercato di evitare errori che, certo, la lista Bombagli ha fatto, riuscendoci, anche se solo in parte (mancata vendita a Piccioni delle Terme).
E quando mi guardavo intorno non trovavo traccia, a mio supporto, a supporto di Chianciano, dei candidati e dei promotori della lista Guidi. Ora si propongono, senza dirmi come farebbero, come salvatori della Patria. Consentimi i miei dubbi. Le mie perplessità. Le mie scelte che orgogliosamente difendo. Ho dubbi fortissimi. Anche perché, ti invito ad una riflessione, il governo nazionale non ha grandi capitoli di spesa disponibili, a fronte di nugoli di questuanti che lo assalgono. Molto del denaro che ancora lo Stato, nel suo complesso, può gestire per azioni di stimolo economico, proviene da fondi CEE. Questi fondi non transitano e non sono erogati dal Governo, ma dalle regioni! E per sfortuna della destra locale e demerito di quella regionale, la Toscana è saldamente nelle mani del PD. Se Chianciano fosse stato nel Lazio, le promesse di Guidi avrebbero avuto il crisma della verosimiglianza, diversamente, essendo in Toscana, gli unici che possono davvero operare investimenti importanti sono gli amministratori regionali toscani. Riflettici Frrr!
A risentirci e a ripolemizzare!

DiErre74 ha detto...

Cara Talia, ti scrivo nuovamente nella speranza di chiarirti, una volta per tutte, che non era certo mia intenzione quella di accusarti di populismo relativamente a tutte le osservazioni che fai ed alle domande che ti/ci poni, che ripeto la maggior parte delle volte mi trovo, almeno in parte a condividere. La mia considerazione era e rimane limitata a quelle poche righe o domande che a te, come forse a molti altri sembravano logiche, ma a che a me sono sembrate espresse “di getto”, e quindi senza quelle dovute riflessioni (che si fanno però anche molto approfondite, giustamente, quando si criticano i programmi dell’altro schieramento) come a strenua difesa di proposte che, ripeto, a me come a molti altri sembrano poco realistiche e solo propagandistiche.
Per il resto hai ragione, non è di certo che possiamo rimproverarcelo interamente tra noi blogger che ci troviamo a discutere su questa piazza virtuale, se il livello politico su cui si è basata questa campagna elettorale è stato bassissimo! Di contro però è altrettanto vero che Chianciano è fatta da cittadini come noi, e nei limiti delle nostre civiche e politiche possibilità quindi, anche noi possiamo cercare di dare un contributo importante e propositivo, non dopato come dici te, che non si limiti alla sola delegittimazione dell’avversario o all’enfatizzazione di promesse difficilmente mantenibili, ma che aiuti ad analizzare i problemi e ad individuarne le soluzioni. Di nuovo un saluto.

V. ha detto...

caro anonimo delle 13,34
ci potresti spiegare qual' è la nostra fine di chianciano grazie agli ultimi 5 anni? visto che se vince la destra diventiamo come fiuggi e montecatini??

oh quì siamo tutti in attesa fino a sabato, di qualcuno che ci descriva "non in prosa" ma con dati alla mano le nobili gesta fatte in 60 di buon governo.....per promuovere chianciano.

credo che se continuerete a fare scena muta così, non farete altro che confermare quello che siete buoni solo a protestare !!


saluti a tutti

alla prox.

Anonimo ha detto...

rileggendo qua e là ...

...Gabriella Ferranti Sulla collocazione Europea del Pd

Argomento su cui si potrebbe parlare a lungo, ma non intendo occupare spazio, pertanto mi sembra sufficiente dire che il PD non farà parte del PSE (Partito Socialista Europeo) ma, di certo, si collocherà nell’area progressista della sinistra europea.
Per quanto riguarda il Parlamento Europeo vi sono due opzioni e la decisione del PD dipende anche dai risultati elettorali che riguardano 27 Paesi d’Europa. Ad oggi vi sono due possibilità, o che venga creato un Gruppo dei Socialisti e dei Democratici Europei, o che questo gruppo non si formi e pertanto il PD potrà essere una componente, con autonomia funzionale, del Gruppo Socialista.

... SonoGabriellaFerranti.
È davvero una grande opportunità per me poter esprimere ciò che penso e dialogare con i cittadini in maniera così diretta e spontanea e, in questo caso, poter dare alcune informazioni e chiarimenti. Grazie Valtubo!

Anonimo...
alla faccia della Democrazia.
Amici leggete il blog "elezioni 2009, del 18/01/09 di G.Ferranti"
... ritengo le primarie uno strumento democratico...apertura ai contributi degli elettori e dei cittadini! si inizia bene, poi si firma la Speranza di Chianciano

...Anonimo
Articolo del Cittadinonline sul PATTO DELLA PORSCHE:
CHIANCIANO TERME. Il "patto della porsche": e' stato chiamato così l'accordo che sarebbe stato definito in tutti i dettagli tra la candidata a sindaco del Pd Gabriella Ferranti e l'imprenditore alberghiero Franco Albanesi, a capo della lista di Augusto Rossi, anche lui piccolo imprenditore alberghiero.
un amico

Anonimo ha detto...

... rileggendo qua e là

Luca Fè Portavoce del PD

Signori, sono stupito. La notizia dell'incendio doloso all'Adriatico, albergo della famiglia di Augusto Rossi mi pareva dovesse raggelare le coscienze, muovere un indignazione trasversale, suscitare un rigurgito di orgoglio cittadino. Se non ci si indigna per un avvertimento mafioso alla vigilia delle elezioni, cosa ci può indignare ancora? Quando credete sia il momento? Alla prima saracinesca saltata? O è presto? Forse sarà meglio attendere il primo gambizzato, o il primo pestaggio? O forse preferite attendere il primo morto ammazzato? Siete tutti così induriti dal terrore della crisi da aver rinchiuso nel privato le vostre sole emozioni? Siete così concentrati nell'attesa delle Elezioni da non rendervi conto che un fatto di questa gravità non succedeva, qui a Chianciano, dai tempi del fascismo?

Franco Angeli
Italia dei Valori
PERCHE’,SOSTENGO,GABRIELLAFERRANTI

Il candidato alla carica di Consigliere Comunale nella lista INSIEME per Cianciano Terme, FRANCO ANGELI, mi sono deciso a candidarmi nella Lista della Prof.ssa GABRIELLA FERRANTI , come rappresentante dell’ ITALIA DEI VALORI .

Ivan Meacci Lista Augusto Rossi

solo i mafiosi, i massoni, i violenti , gli incendiari, i fascisti e i vigliacchi in generale lanciano accuse nascosti dietro l'anonimato!
un amico

Anonimo ha detto...

e per finire proposte dal nostro compagno Paolo Piccinelli (bacchetta magica)

Vendere il prodotto Chianciano, potrebbe non essere poi difficile, per farlo però dobbiamo essere in grado di attuare una pianificazione strategica, creando possibilmente, il consenso di una più ampia gamma possibile di soggetti locali
Ecco quindi una proposta per una nuova gestione logistica di quattro importanti strutture presenti nel nostro paese: Parco dell’Acqua Santa, Fucoli, Direzione Sanitaria, Sillene.
Tutte le strutture citate, offrono ad oggi servizi dedicati sia all’utente anziano (cura idropinica ed altri servizi associati) che all’utente giovane (sensoriali, chirurgia estetica, medicina dello sport ecc.). Lo scopo é invece quello di creare delle eccellenze dedicate in maniera più specifica, alle due utenze, così da offrire loro un servizio più attento e professionale.
Il progetto delle piscine del Sillene, prevede, nel progetto intero, oltre alle vasche, il bar, il ristorante e la palestra. Pensate se (come sarebbe stato giusto dall’inizio) spostassimo all’interno del di quella struttura, le Sensoriali (dal parco delle Terme), la medicina sportiva e le altre visite ed analisi dedicate ad un utente più giovane (dalla direzione sanitaria). Il risultato sarebbe una struttura che al suo interno potrebbe ospitare moltissime persone durante la giornata, coccolandole con varie ed intuibili attività di benessere. (Chiaramente dovremo essere bravi a tenere sempre alta l’attenzione sulla cura idroponica, ma non come cura, e nemmeno come prevenzione, semplicemente come completamento di una vacanza dedicata al benessere. Avremo tempo per vendergliela come prevenzione e poi come cura).
Alle sensoriali, quindi all’interno del parco Acqua Santa, andrebbero spostate le attività di fangoterapie, dedicate alle persone più anziane, e il ballo del pomeriggio (dal parco Fucoli) dove già c’è lo spazio di fronte al salone Nervi, che verrebbe utilizzato in caso di maltempo. (I clienti potrebbero comunque durante il pomeriggio andare a bere l’acqua dei Fucoli, almeno che non sia possibile spostarla). Questo per avere il parco Terme, utilizzato per l’intera giornata, con benefici per il bar e i negozi.
Alla direzione sanitaria, porteremmo ogni tipo di visita specialistica che adesso si trova al Sillene, così da creare una struttura più completa e migliorando l’accessibilità per persone che non sempre hanno mezzi propri per spostarsi fino alle Piane.
Il parco Fucoli, a quel punto dovrà essere dedicato allo sport agli spettacoli, alle manifestazioni, ai concerti ecc. Anche il bar, potrà a quel punto offrire un servizio differente, magari pensare di aprire la sera con piano bar, piuttosto che ristorante. Ovviamente se una persona anziana ha il piacere di fare una passeggiata piuttosto che fruire dei campi da tennis non avrebbe nessun vincolo.
Mi rendo conto che spiegarlo in poche righe, possa sembrare confusionario, ma spero comunque di stuzzicare qualche riflessione a riguardo.
un amico

adolfo minniti ha detto...

...... ma bene! Come se non bastasse ora i "sinistri" signori che vorrebbero continuare a governare Chianciano, invece di comunicarci, gentilmente, cosa hanno fatto in questi anni ci vengono a dire che siccome la Regione è rossa rossa che più rosso non si può, allora Chianciano, se vince il centro-destra, verrà abbandonata a sè stessa...... Grazie al sig. Luca Fe', candidato della Democraticissima lista ferranti, sappiamo che I CITTADINI DI CHIANCIANO ANDRANNO A VOTARE SOTTO RICATTO.....attenti, se vince il bau bau Guidi, la Regione vi abbandona e gli "amministratori regionali toscani" sono quelli che gestiscono i fondi (soldi)..... BELL'ESEMPIO DI DEMOCRAZIA! DAVVERO! Se così davvero dovesse essere, troveremo altre strade sig (?) Fe' perchè NOI teniamo davvero al rilancio di Chianciano, alla sua economia, ai suoi abitanti...

Adolfo MINNITI

Candidato Lista GUIDI - Chianciano per la Libertà

Luca Fe ha detto...

Signor Minniti, perché invece di interpretare (molto) liberamente le mie parole per trasformarne completamente il senso non le rilegge, così con due o tre letture magari si accorge che ho detto cose diverse? Nessuna minaccia, Minniti caro, ho solo fatto notare che state promettendo cose che può mantenere solo la Regione! Come Lei, se avesse un minimo di consapevolezza amministrativa, saprebbe benissimo! Capisco che riportare le vostre vane promesse alla realtà amministrativa sembri offensivo nei suoi confronti, ma si dia una calmata, nessun bau bau! Solo una semplice lettura del reale. Lo Stato, come in qualsiasi manualetto potrà apprendere, è l'insieme armonioso di più poteri distinti. E non necessariamente politicamente omologhi. La lista Ferranti non si sogna di promettere che otterrà, per esempio, la concessione di un Casinò. Potranno chiederlo, ma a decidere è il Parlamento ed il Governo, che non sono a maggioranza di centrosinistra al momento. I fondi CEE, invece, sono di erogazione regionale. E credibilmente i rapporti tra una maggioranza PD regionale e una eventuale giunta Ferranti saranno improntati a quelle promesse che i rappresentanti della Regione sono venuti a Chianciano a fare. E' stato così in passato per lo stanziamento per le piscine, che non sono finite, è vero, ma per problemi con le ditte appaltatrici, non per assenza di fondi! Fondi, anzi, appena riconfermati dall'assessore alla sanità della regione solo pochi giorni fa. Sarà così per i fondi necessari per la rottamazione alberghiera. Per quelli necessari alla rotatoria Viale della Libertà - Viale delle Terme già stanziati dalla Provincia. E per molti altri. Piuttosto, non è Guidi che ha affermato che l'intervento delle 750.000 presenze è legato alla sua elezione? Il bau bau a cui alludeva era questo Minniti?
A risentirci, e mi saluti il cagnolino!

Luca Fe ha detto...

A proposito sig. Minniti, io non sono candidato. Capisco che le risulti difficile a comprendere, ma non ci scanniamo per le candidature, NOI!

Luca Fe ha detto...

DAL CITTADINO ONLINE
ROMA. Istituire zone franche termali; garantire un indennizzo agli imprenditori commerciali e alberghieri e rivedere, al ribasso, gli studi di settore. Sono questi i punti salienti della proposta di legge depositata oggi, lunedì 1 giugno, come annunciato nei giorni scorsi da Franco Ceccuzzi, parlamentare del Pd e dedicata al rilancio delle tredici strutture Ex Eagat presenti in Italia, che comprendono anche la città di Chianciano Terme.

Le zone franche termali

“La creazione di zone franche – si legge nell’articolo 1 della proposta – servirebbe per attrarre la localizzazione di nuovi investimenti, orientati soprattutto alla riconversione ed alla diversificazione dell’economia locale, ancora troppo dipendente dalla monocultura termale. Una misura che sanerebbe la prolungata ed ingiusta assenza dello Stato dalla crisi produttiva del comparto termale socio-sanitario e che potrebbe essere parificata agli incentivi previsti per altri settori, come l’auto o l’edilizia. L’attrazione di nuove attività, anche di natura manifatturiera, è essenziale per aumentare i residenti e rendere praticabile il passaggio di molti volumi dall’alberghiero all’abitativo”.

Gli incentivi alla rottamazione alberghiera

L’articolo 2 della proposta di legge prevede inoltre un incentivo alla rottamazione delle licenze commerciali ed alberghiere per tutti quegli imprenditori che operano negli stabilimenti Ex - Eagat. “Questa norma – si legge nel documento - rappresenta, a tutti gli effetti, la liquidazione dell’imprenditore che, diversamente, non può realizzare un adeguato ricavo per le avverse condizioni di mercato che hanno quasi azzerato il valore delle licenze e deprezzato gli immobili. Un provvedimento che può produrre una diminuzione delle imprese operanti, una significativa riduzione dei posti letto, con la possibilità di rendere più forti e qualificate quelle che rimangono sul mercato”.

La revisione al ribasso degli Studi di Settore

Ultimo punto contenuto nella proposta di legge prevede la revisione al ribasso degli Studi di settore per gli esercizi commerciali e ricettivi nelle zone Ex-Eagat e nei quali, in presenza di un rapporto posti letto residenti pari o superiore all'1,5 per cento e si sia registrato negli ultimi 15 anni un decremento di presenze termali pari o superiore al 30 per cento.

“Con questa proposta – commenta Ceccuzzi – chiediamo al governo che venga istituita una dose massiccia di agevolazioni fiscali per attrarre nuovi investimenti a Chianciano e per sostenere le piccole e micro imprese in questa fase di recessione che si aggiunge alla crisi storica delle città. La riconversione e riqualificazione urbana di Chianciano che vuole realizzare Gabriella Ferranti può essere favorita da una legislazione fiscale che istituisca le Zone Franche termali con le quali lo Stato finalmente riconosca il disagio che questi territori a vocazione termale socio-sanitarie hanno subito per molti anni. Se il centrodestra fa sul serio quando dice che manderà aiuti a Chianciano perché non si impegna ad approvare subito questa legge che aiuta le piccole e medie imprese della città?”.

Come vede, Minniti, ci proviamo comunque. Vedremo se il bau bau Parlamentare c'è davvero!

Polmone Destro ha detto...

Luca Fe, Luca Fe, i soliti ricatti della sinistra.
Come addetto stampa del PD sul blog, dovresti, invece di ricattare, tradizionalmente con MPS ora anche con fondi CEE tramite regione, sapere che tali fondi vengono erogati a progetto e non dalla regione, ma DIRETTAMENTE dall'europa, la regione è solo un tramite.
Il problema è AVERE IDEE E PROGETTI DA FINANZIARE Guidi ce li ha è la Ferranti che è un po carente non ti pare?

Buon pomeriggio a tutti.

Anonimo ha detto...

da Max 75 per il Guardiano delle acque Luca Fè

Luca rileggiti il mio posto del 31 maggio u.s. a proposito delle piscine termali, sei tanto sicuro che il problema è da attribuire alle Ditte appaltatrici?
Oh ma le trovate tutte voi quelle bone eh! E' proprio sfortuna!

... prendiamo per spunto allora le piscine termali, tanto per cambiare.
Lo sapete che cosa è il DOCUP/Obiettivo 2?
E' il Documento Unico di Programmazione, struttura attraverso la quale la Regione Toscana finanzia progetti di investimento delle imprese.
Il DOCUP (2000/2006) dispone di un miliardo di euro di finanziamenti provenienti dalla Unione Europea (35%) dallo Stato (60%) e dalla Regione Toscana (5%)

Allora ci ricordiamo della Presidenza Terme Masoni/A.Fregoli Anni "2001/03",
il 1° Bando iniziò con il 1° stralcio dei lavori (1^ ditta appaltatrice) delle 7 piscine termali e mai concluse,

ci ricordiamo la relazione del Prof. Pagano che dichiarava la mancanza di acqua termale?

L'Assessore al turismo Susanna Cenni, diceva verranno costruite 7 piscine termali a partire dal 2004(... siamo nel 2009).

Poi venne il passaggio storico Terme S.p.A. e Terme Immobiliari Pres. Norrito, consiglieri Licia Rossi Cozzi Lepri e Silvana Micheli Anni 2004/08.

Continua la storia ...

2° Bando delle piscine termali -
2^DITTA APPALTARICE "Progetto cofinanziato all'unione Europea" inizio lavori 2007 durata lavori 380 gg.
mai portato a termine.
La Prof. Ferranti nei suoi interventi diceva che era facile arrivare ai finanziamenti Europei, certo bisogna vedere come poi vengono spesi.
Dovete sapere che all'Alb. Ricci, la Ferranti delucidata da Norrito diceva che tra qualche mese sarebbero ripresi i lavori delle piscine.
Tutto dire.
Dobbiamo invece aspettare che la Ditta che ottenne i lavori del 2° Bando vada in fallimento, per quali cause non lo so.
Pertanto richiederemo i soldi all'europa per il 1° e 2° stralcio dei lavori delle piscine termali?
Questo vorrebbe dire,
INDIRE un 3° BANDO, 3^ ditta appaltatrice - un nuovo progetto, nuova Impresa, nuovi progettisti, e chi paga finiranno non prima del 2011, e chi paga ribadisco.

Paghi tu, Luca Fe' (Guardiano delle Acque?)
Pagate voi Franco Angeli e Andrea Bacci, Italia dei Valori?

NO AMICI BLOGGERS, ABBIAMO PAGATO NOI CHIANCIANESI e la mia speranza è che chi ha amministrato sino ad oggi PAGHI non in soldi (tanto bisogna capire dove sono andati a finire), ma in numero di voti,
IN MENO LOGICAMENTE!

...LUCA DAMMI RETTA QUEST'ALTRA VOLTA CAMBIA NICK "Guardiano delle Acque Termali" perchè di acque hai controllato solo quelle del tuo albergo!

per la lista civica Prof. Guidi
MAX 75

Unknown ha detto...

Se l'Amministrazione ha tagliato piante e non le ha rimesse, oppure ha tagliato piante per farci cose non altrettanto interessanti non è certo colpa mia. Credo di essere tra i pochissimi che certe cose le hanno fatte notare e contestate a suo tempo. Il problema a mio avviso che chi aveva il ruolo di opposizione era completamente assente.

Se vi serve una fontana io una l'ho costruita da volontario al museo, costo 200 €, forse non sarà il massimo, ma molti turisti si fermano a farci foto, alcuni senza nenache entrare al museo. Quindi funziona.
Il problema è che si fanno troppe chiacchiere e pochi fatti.

IL bilancio partecipativo nel programma Impegno per Chianciano Terme, c'è. La questione rifiuti ed energia lo stesso.

Un saluto a tutti.

Talia ha detto...

Tanto carente di progetti (Ferranti), caro Polmone destro, che ieri ha detto, testualmente, giovani, fatevi avanti, con idee e progetti, che l'Europa a volte li finanzia.
Roba da non credere.
Basta un pc per informare sui progetti finanziati dall'Europa (a proposito, è UE, non più CEE da un pezzo).
Ma che programma è?
Rottamazione alberghiera? Cioè, fatemi capire, quattro soldi per ritirarsi?
Rivedere al ribasso gli studi di settore per questa zona?
Ceccuzzi arriva tardi, è da un pezzo che Tremonti intende abolirli.
Brunetta invece vuole addirittura delocalizzare il settore contenzioso dell'Agenzia delle Entrate.
Ma davvero questi sono i punti di forza Ferranti?
Il parlamentare Ceccuzzi che avanza una proposta di legge?
Scusate, ricomincio con le domande populiste e fuori luogo (Dierre74 non me ne vorrà).
Piscine Sillene...ma per favore, per quando saranno realizzate (semmai lo saranno e io ho ne dubito fortemente) non andranno più di moda le piscine termali.
Ondalunga aveva anche ragione quando diceva che la politica non è una partita a poker e che a lui non interessa vedere chi "bleffa".
Però... anche presentarsi al tavolo senza carte da giocare...

Anonimo ha detto...

Caro Minniti, innanzitutto stai un po' calmino, mi cembri molto agitato, la gente nervosa c'è già stata e non è piaciuta tanto. Per quello che scrivi poi hai ragione, infatti il Guidi la politica l'ha fatta e la fa per passione. Non per carriera. E' evidentemente un politico di primo pelo, che viaggia con la 600 a cui mette la benzina lui e non noi cittadini coglioni.
Lui era sottosegretario alla sanità con delega al termalismo, quando ha incontrato il sindaco ed una delegazione di cittadini chiancianesi gli ha detto che non poteva fare niente. Immagino che sia dimostrazione della sua capacità, non riuscire a fare niente da diretto interessato e fare tutto per conoscenze personali. A mio avviso il casinò forse si aprirà tra qualche anno, ma il casino già c'è.
Buone cose a tutti.

adolfo minniti ha detto...

"non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....". Vi piacerebbe trascinarmi in sterili polemiche, ma non ci casco, mi dispiace per voi... quando saremo al governo della città lavoreremo anche per voi, non abbiamo il paraocchi e facciamo politica per passione e per Chianciano... Buona serata a tutti, e non rovinatevi il fegato.... non ne vale la pena

Adolfo MINNITI
Lista GUIDI - Chianciano per la Libertà

troppa ghianda ha detto...

Salve a tutti,
non sono sorpreso che a poche ore dalla fine della campagna elettorale il livello del dibattito sul blog si sia spostato su scaramucce e sfottò tipiche alla vigilia di un evento così sentito.
Per la prima volta infatti si respira in giro un'aria diversa, un'aria di attesa per un risultato aperto a clamorose novità per il nostro ambiente politico.
Non c'è da stupirsi se i toni si sono un po' accesi, è una logica conseguenza del clima di incertezza e di timore, da una parte, di perdere il potere, e di esaltazione, dall'altra, per la speranza di un cambiamento radicale nella mentalità amministrativa di Chianciano.
Volano anche colpi bassi, qualcuno innervosito si attacca a personalismi e critiche stantie, ma è il bello della competizione.
Magari questo clima lo avessimo avuto in passato, quando il voto era pura formalità e bastavano 2 manifesti e un comizio, giusto per atto dovuto, tutto scontato, tutto molto “triste”, di fatto lo specchio delle passate amministrazioni, ordinarie, demotivate, con la vittoria in tasca, come se le elezioni fossero state una scampagnata ai castagneti...
Questa situazione provocava negli elettori di opposizione una sorta di scoraggiamento, quasi di rassegnazione e questo era sì molto “triste”, soprattutto nelle sezioni rosse “paonazze” del paese (come fu detto una volta davanti al seggio: “...come fai, quì chiòccano loro...”).
Questo adagiarsi su posizioni inattaccabili ha determinato la mancanza di progettualità, la mancanza di libertà e lungimiranza nelle scelte, volte più ad accontentare le varie clientele con pochi interventi “ad personam” che a risolvere le problematiche vere e strutturali della collettività.
Un'economia che per effimeri vantaggi mirati, si è autodistrutta ed ora con la sua crisi investe anche chi ne ha beneficiato fin adesso.
-segue-

troppa ghianda ha detto...

I musi a Chianciano sono lunghi parecchio, in ogni settore, anche nell'indotto e sinceramente è impossibile trovare chi sia soddisfatto della situazione attuale.
Ora mi chiedo, come continuare a dare fiducia ad una classe politica che si è dimostrata incapace di gestire lo sviluppo di Chianciano a 360° per anni ed anni?
Faccio poi un'altra riflessione: proiettando su scala nazionale il PD chiancianese, ci si accorge come venga sempre meno anche il supporto del partito, lacerato nel direttivo, in procinto di dividersi in più anime e percorso a tutti i livelli da contraddizioni, mancanza di argomenti ed “inciuci” incredibili.
Chissà quale corrente del PD potrà “assistere” il nostro Comune, nell'eventualità dell'elezione di Gabriella Ferranti, gli ex-margheritini?, gli ex-comunisti?, nessuno dei due? Da anni a Chianciano abbiamo le visite periodiche dei soliti Ceccuzzi, Ceccherini, Bindi, Martini...
non vedo però gli effetti, non li ha visti nessuno..., ah forse Nottola?
E nel futuro? Ancora Bindi? Forse Bezzini?...Nulla di nuovo all'orizzonte.
Anche questo secondo me è un aspetto da valutare, perchè sono convinto che avere alle spalle un partito solido e di governo a livello nazionale, sia importantissimo per pensare ed effettuare modifiche strutturali importanti nel settore del turismo (soprattutto termale e sanitario e come il nostro). Inoltre il personaggio Guidi sicuramente sarà più “connesso” con livelli di governo che per altri vorrebbero dire mesi di anticamera e poi poca voce in capitolo.
Non dico che Guidi abbia la bacchetta magica, e poi la situazione generale non depone a favore di nessuno, penso però che Chianciano abbia voglia di novità, non abbia più voglia invece di perseverare negli errori, di liste 3X2 come al supermercato che si scambiano i candidati, le firme, che fanno campagna elettorale prendendo in giro la buona fede e l'intelligenza degli elettori.
Spero vivamente che pochi si facciano “buggerare” da questi giochini.
Io voglio bene a Chianciano dove sono nato, vivo e lavoro e spero che in ogni caso, chiunque sia eletto ad amministrarlo, lo faccia nell'interesse di tutti e nel senso di un vero sviluppo economico e sociale. Questa, per tutta una serie di cose, è però un'occasione unica di cambiamento e quindi spero che ad affermarsi sia la lista di Antonio Guidi, unico vero taglio con il passato e speranza per il futuro.
Saluti

Anonimo ha detto...

Da “QN” 04.06.09 di Stefano Cecchi
La denuncia dell’ex Min. A.Guidi candidato a Sindaco nel Comune di Chianciano
“DICONO CHE NON POSSO FARE IL SINDACO PERCHE’ DISABILE”
Dopo un passato nella Cgil e nel Psi, la grande notorietà gli è arrivata come Ministro della Famiglia nel primo governo Berlusconi. Adesso A.Guidi corre come candidato sindaco per il PDL a Chianciano. E da lì denuncia una situazione non facile nella quale si è venuto a trovare.
Guidi cos’è successo?
“Allora, fino a pochi giorni fa c’era a Chianciano un clima elettorale buono. Poi, all’improvviso sono successe tre cose spiacevoli”
Cominciamo dalla prima.
“E’ successo che il Candidato sindaco di una lista civica ha subito un incendio in una sua struttura. Ebbene: qualcuno mi ha accusato di essere un piromane politico. A me, che non ho mai acceso falò in 40 anni di politica”
Andiamo avanti:la seconda cosa ...“Qualcuno del PD mi ha accusato di essere fascista. A me, che so benissimo come nel ventennio avrebbero trattato un disabile …”
La cosa più grave però è la terza
“In più occasioni documentabili, due politici della zona hanno detto che io non potrei fare bene il sindaco in quanto disabile e che uso la carrozzina per avere voti”
Sarebbero parole pesanti …
“Parole pesanti non per me, il vittimismo non ha mai fatto parte della mia vita, a me tutto ciò ha dato più forza”
Parole pesanti allora per chi? “Per chi crede nel rispetto della diversità, questo è un ritorno alla barbarie. In 40 anni di vita politica non mi era capitata una cosa simile”
Ce l’ha con la sinistra?
“Sarebbe facile dire che la sinistra qui ha paura di perdere e sragiona, ma non è così. La sinistra è sempre stata rispettosa della disabilità. Qui a Chianciano, invece, s’è creato un connubio diverso al quale la presenza di un ex ministro dà fastidio. Una tale ferocia la si spiega solo con grandi interessi alle spalle”
Berlusconi l’altro ieri a Firenze ha voluto citare pubblicamente il suo caso …
“Lo ha fatto perché gli italiani sapessero. E lo ringrazio. Berlusconi da anni persegui una lotta per coinvolgere il più possibile persone con disabilità per abbattere la vera e ultima barriera culturale, quella della condivisione della politica”

Anonimo ha detto...

... max75, conosci anche la relazione di Pagano?
Peccato che la contraddizione sia stata fatta notare da alcuni comitati (alimenti e pagnotta ti hanno suggerito bene), ma che i partiti berlusconiani proprio non hanno mosso un ciglio.

vi svegliate ora...
ottima propaganda, buona appendice del libro dei sogni.

continuate ad agitarvi... bravi
(V. Bocca e Max75: propaganda & cabaret)

Anonimo ha detto...

signor minniti... lo parti sempre avanti il tuo programma individuale?

o ti hanno detto che il programma è quello della lista e che la tua storia sull'acqua pubblica a noi della destra liberale non ci sta bene.

aderisco all'appello "minniti datti una calmata"

Nero ha detto...

Amici di destra e di sinistra, lo conoscete il motto "divide et impera"?
Meditate a fondo su quello che dice "GinoBartali gliètuttodarifare"!
Ha riferito più volte un fatto che, se fosse vero sarebbe molto grave e fino a questo momento nessuno lo ha smentito...
Dopo le elezioni, invito tutti i chiancianesi a continuare a seguire e intervenire in questo prezioso blog, si vengono a conoscere fatti interessanti...

Anonimo ha detto...

Guidi: pietismo e libro dei sogni

anche questa volta non ce l'avete fatta

dietro guidi il niente

da non credere ha detto...

Impietosa caduta di stile della Ferranti questa sera a Teleidea.
La Ferranti cercando di discolpare l’attuale Giunta Bombagli in merito al vergognoso progetto del Parcheggio Borgonuovo ha fatto un vero e proprio autogol.
Le sue parole, ovviamente non esatte, sono state più o meno queste “Voglio sottolineare che un membro della lista Guidi era membro della commissione edilizia che approvò a suo tempo il parcheggio Borgonuovo”. Ma che cosa voleva dire? Che la colpa della scelta progettuale era da addebitare ad un solo membro della commissione o a tutta la commissione? E poi l’appartenenza per un periodo ad una commissione tecnica può voler dire essere marchiati a fuoco per le decisioni ivi prese in modo collegiale? Probabilmente in quella sede il membro potrebbe aver espresso tutte le sue perplessità ovviamente di carattere tecnico e potrebbe anche essere che l’amministrazione gli abbia chiesto di superare le proprie perplessità per portare avanti un progetto che tutto il centro storico attendeva da anni. E comunque potrebbe bastare questo a fuorviare le responsabilità della attuale Giunta sulla scelta politica di tale progetto? La commissione si esprime su fattori che riguardano per lo più le soluzioni tecniche e di inserimento ambientale, ma non si esprime di certo sulle scelte che del resto sono state già fatte molto prima dalla parte politica. Vergogna Prof.ssa Ferranti attribuire responsabilità ai tecnici che al massimo possono essere solo il tramite per il raggiungimento degli obbiettivi dell’amministrazione. Che cosa si possono d’ora in poi attendere i dipendenti comunali date le sue esternazioni? Che le responsabilità delle cattive scelte amministrative d’ora in poi saranno ribaltate sui dipendenti?

Anonimo ha detto...

per "da non credere"

guarda ragazzo che se non era per beppe biancolini che organizzava il comitato e teneva duro... se era per voi il parcheggio del borgonuovo andava avanti liscio.

e non mi pare che beppe biancolini sia uno dei vostri, semmai è uno di quei comunisti, contro cui voi e il signor guidi rantolate in maniera sguaiata.

Anonimo ha detto...

continuo per "da non credere"

appunto, il giglioni (è lui il membro della commissione?) sapeva dei contenuti del progetto e i dettagli tecnici, ma non mi sembra che si sia preoccupato più di tanto.

Quindi ha ragione la Ferranti.
La scelta era sbagliata e voi-giustamente dal vostro punto di vista- la cavalcate per la vostra propaganda... ma in quanto a distruzione non vi batte nessuno.

Siete assenti dall'associazionismo culturale e rari nei movimenti di solidarietà. Del centro storico ve ne sbattete. Ma per la propaganda, tutto fa.

Anonimo ha detto...

Cari Bloggers...salve.
Volevo intervenire su chi si permette di dire "vergogna!" alla Ferranti.

p.s. Ferranti, "caro" MMMinniti si scrive con la F maiuscola e non ferranti...

Credo che dovrebbe vergognarsi molto di più chi ha letteralmente millantato conoscenze e favori promessi da ministri attuali quali l'On. Brambilla, dicendo di aver avuto assicurazioni sul fatto che si sarebbe realizzato il casinò a Chianciano e poi venire sbugiardato direttamente dallo stesso Ministro del Turismo la quale ha dichiarato ufficialmente che in toscana sono SI previste le apertura di numero due casinò ma uno a Viareggio e uno proprio a Montecatini (a stagionalità alterne).
E vai...porta a casa. Mi sa che t'ha dato il bacio di giuda.

E una promessa che, anche prima delle elezioni, è belle andata.

Parole, parole, parole....chi va col Berlusconi impara a Berlusconà!

anzi..da quello che ho visto stasera nel confronto tv Guidi le parole le ha finite...anzi...mi correggo...le ha solo quando non c'è confronto con le idee degli altri e valgono solo le sue (dato che è solo) come ha dimostrato non presentandosi nemmeno all'incontro con gli altri Candidati ieri alle terme.

Bella serietà...ministro!

adolfo minniti ha detto...

Risposta ad anonimo delle 20.06:

si, il mio programma individuale continuo a svilupparlo e dato che, a differenza di altre, la nostra è un'aggregazione veramente democratica, nessuno, ripeto, nessuno si è mai sognato di dirmi quello che devo e/o non devo fare.... al limite qualcuno potrebbe non condividere le mie posizioni, ma ne discutiamo "democraticamente" perchè NOI conosciamo il significato ed il valore di questa parola troppo spesso usata a sproposito da chi si allinea ad ordini "calati dall'alto" Nessuno, all'interno della Lista Guidi, dissente dal programma ufficiale e nessuno ha mai criticato mio programma integrativo, anzi.... Nel nome è la nostra storia "Chianciano per la LIBERTA'". Buona Notte a tutti

Adolfo MINNITI
Candidato Lista GUIDI - Chianciano per la Libertà

da non credere ha detto...

Il Giglioni non è mai stato in commissione edilizia.
Ma voi siete ostinati non avete capito e non volete capire la questione.
Non si tratta di dare dei meriti o demeriti all'opposizione, che non aveva capito l'oscenità del progetto per il semplice fatto che l'operazione era stata condotta in gran segreto dalla giunta Bombagli, come del resto non l'aveva capito la maggior parte delle persone del centro storico perchè non gli era stato mai spiegato.
Mentre invece occorrre dar merito a Beppe Biancolini che si è opposto con tutte le sue forze a tale scempio. Non avete capito e non volete capire invece che il punto è che la Professoressa ha ritenuto di colpevolizzare un membro della commissione tecnica, scansando così dalle responsabilità il Sindaco Bombagli e la sua giunta, unici ed imperdonabili colpevoli di tale situazione.
Un amministratore non può dare colpe ad organo tecnico per una scelta politica già fatta.

Anonimo ha detto...

Buonasera, ho visto su Tele Idea il confronto tra i candidati, Guidi ha stravinto su tutto e mi ha convinto anche Pegolo. Grazie.

Anonimo ha detto...

caro Adolfo (Minniti) ci conosciamo da molti anni e da uomo di sinistra voglio complimentarmi con te per la tua pacatezza e per la tua sopportazione; tante volte abbiamo discorso di politica su linee diametralmente opposte ognuno è rimasto della sua opinione, ma non hai mai avuto un termine fuori luogo cosa che ho notato con piacere anche qui sul blog!! Continua così perchè sei stato una conferma per me e una sorpresa per tanti, dicevano che eri l'anello debole della catena Guidi, in verità ti sei dimostrato corretto con tutti. Grazie, infine, per la telefonata di oggi!!

Anonimo ha detto...

ho visto il dibattito a tele idea.
mi ha convinto la Ferranti e confermo il voto per lei.

Guidi ha aperto il libro dei sogni. Non è credibile. E sopratutto la sua squadra mi preoccupa, così come la sua falsità (ha una faccia buona per tutti e alla fine ha ammiccato agli elettori di sinistra... che pena).

Pegolo, parla bene, ha avuto gioco facile. Indubbiamente è una persona capace. Ma è nella lista con Falcone e non può dire che sono contro le privatizzazioni, visto che anche FAlcone, da vice sindaco ha votato per la privatizzazione della gestione dell'acqua all'inizio del decennio. Falcone è una persona irresponsabile, ma per governare servono responsabilità.

Quindi Ferranti. Mancano poche ore per salvare Chianciano.

adolfo minniti ha detto...

ciao anonimo delle 0.54..... credo di aver capito chi tu sia, non ho fatto molte telefonate, ieri.... grazie per le tue parole, in fondo mi sei stato amico da quando sono arrivato a Chianciano, quasi 10 anni ormai.... in bocca al lupo per la tua corsa provinciale, veramente di cuore, la stima è assolutamente contraccambiata.

Adolfo Minniti

Anonimo ha detto...

"Ilcittadinooline.it"
venerdi 5 giugno
CHIANCIANO TERME. A vederlo poche sera fa a casa di Gaio Castagnozzi, leader locale del Pdl, non mostrava afflizione Augusto Rossi, "vittima" di un incendio, probabilmente di natura dolosa, appiccato al suo albergo domenica pomeriggio.
Uno spiacevole e preoccupante episodio che ha scosso la stazione termale (molti i commenti sul blog chiancianese Valtubo che in questi giorni pullula di interessantissimi post) e che aveva fatto dichiarare allo stesso Rossi sulle pagine dei giornali che la sua "famiglia era devastata" per il danno subito. Invece, e fortunatamente per lui, il candidato sindaco della lista più controversa delle amministrative chiancianesi (che molti continuano ad indicare come "civetta", ovvero promossa dal Pd per togliere voti alla compagine del Pdl di Antonio Guidi) non sembrava cosi' "devastato" ai partecipanti - circa trecento sostenitori di Guidi - chiamati da Castagnozzi a casa sua per una cena "elettorale" in favore dell'ex Ministro del governo Berlusconi.
Augusto Rossi è apparso improvvisamente alla festa, come hanno riferito alcuni degli ospiti di Castagnozzi, non si sa se invitato o meno, accompagnato dal suo capolista Franco Albanesi, l'imprenditore romagnolo che ha rilevato qualche anno fa un albergo in cima a Chianciano e, pare, da una splendida ragazza bionda, probabilmente straniera (qualcuno giura che avesse un accento dell'Est).
Stando alle informazioni reperite da alcuni partecipanti alla festa, il "trio" si e' mischiato sorridente alla folla che li ha accolti un po' imbarazzata. Ma il "gelo" riscontrato non li ha toccati affatto tanto che il "trio" ha salutato tutti allegramente, compreso l'ospite d'onore, l'onorevole Guidi, e poi si e' diretto al tavolo delle bevande per brindare con lo champagne e servirsi di qualche antipasto.
Solo quando e' stato il momento della cena servita a tavola, presente anche il candidato europeo per l'Udc Gianni Rivera (nella foto con Castagnozzi e Guidi) il "trio" si e' dileguato improvvisamente sempre ridendo e scherzando. Forse avevano intuito che posti a sedere per loro non ce ne erano.
Molti ospiti non hanno capito pero' il senso di questa loro "incursione" forse un po' goliardica, sicuramente poco elegante, ma molti si sono chiesti come mai non vi avesse partecipato anche il terzo componente del gruppo, quello della famosa foto scattata insieme ad inizio avventura elettorale, cioe' l'imprenditore romano Stefano Lo Cicero. Che non fosse d'accordo con l'iniziativa "carnevalesca" Rossi-Albanesi-ragazza straniera all'indomani dell'incendio dell'albergo Adriatico? (M.G.B.)

panda argentato ha detto...

AAhhhh! che bello finalmente è arrivato anche Lui lo Psiconano a sostenere la lista civica?!!!.... (ma siete sicuri che è una lista civica?) Chianciano per la Semilibertà.
Mi sono quasi commosso nell'ascoltarlo. Ma il Presidente Del Conssiglio non dovrebbe lavorare invece di fare campagna elettorale in giro per L'Italia?
Ragazzi svegliatevi, non c'è più nessuno che ci rappresenta ne a destra ne a sinistra e Chianciano deve essere dei Cittadini!!!Dobbiamo decidere noi che cossa fare per il nostro paese.
L'unico che ha risposto alla mia domanda sulla democrazia dal basso è stato Roberto Cherubini il qualle spero riesca a realizzare le sue idee, per il resto un silenzio assordante, solo interventi da campagna elettorale.
Io invito tutti a non votare per nessuno ed a vigilare su chiunque andrà ad occupare quelle poltrone, il meetup lo farà.


http://www.meetup.com/IPiratidiChianciano/it/

V. ha detto...

ciao a tutti,

ieri sera cenavo con degli amici, che non sapevano la pensassi diversamente da loro, hanno esordito fra loro dicendo
forse si perde chianciano,
fin quì ok, poi ...
ho sentito parecchi anziani che sono stufi e faranno il voto di protesta,
fin qui ok,
l' altro
ma ti rendi conto... se vince guidi quello in 5 anni ti ritira su tutto, ha le spalle coperte da roma,etc.. etc...
allora il sottoscritto si è permesso di far notare tutte le cose che sostengo da sempre scritte anche quì,
sono state avallate tutte,
e mi è stato risposto che magari c' era chi le avrebbe volute fare ma non gli hanno dato la possibilità, e allora che facciamo altri 5 anni così?
sostengono che la maggior parte della colpa è stata degli albergatori, perchè a dritto o rovescio hanno sempre influenzato il comune..... (sicuramente è verissimo)


Quando dunque ho detto viste queste cose mi sembra il minimo provare a cambiare ho visto nei loro volti un' impressione VUOTA di smarrimento !!
sembrava gli avessi detto cavate immediatamente 4 litri sangue considerato che ne abbiamo solo 3!

(hanno pensato questo è matto.....)

non ci crederete ma si è cambiato argomento.

ora mi dico, è incredibile, quì si riconoscono gli errori fatti, di chianciano a questo punto non importa un cavolo al partito come paese ma solo come bandierina rossa da mettere sulla cartina geografica, per mantenere comunque un potere ad una politica che se ne frega pienamente del popolo dandone amplia dimostrazione,

La serata è continuata allegramente con tutti abbiamo riso e scherzato come è giusto che sia alla faccia della politica!!, ma non nego che dai 40enni un attaccamento così alla politica piuttosto che al bene del proprio paese era per me impensabile.

io ho sempre sostenuto che le persone sono e rappresentano la politica....
... invece quì è la politica che fa e rappresenta le persone


ad un giorno dalle elezioni scusate ma è deludente !!!

Non ho parole al pensiero dei blogger che dicono di essere sempre pronti al CONFRONTO , si quale !!!!
se anche di fronte all’ evidenza IGNORATE sempre !!!

Ma dato che solo alla morte non c’è rimedio speriamo…… che non sia sempre così……..

vedremo se alla fine vincerà il buon senso sul bigottismo politico..

Ciao a tutti

alla prox.

Anonimo ha detto...

Panda Argentato, sei patetico...

Anonimo ha detto...

per V.

precisazione i litri di sangue nel corpo umano non sono 3.
se sei preciso nelle tue affermazioni in sostegno ai berlusconidi come in questa tua conoscenza del corpo umano, siamo messi male.

Panda Argentato: l'astensione o la scheda bianca? fai tu, ma le cose non si cambiano o non si fanno con l'assenza. Prima fai una domanda e poi ti ritiri? qualcuno almeno ti ha risposto ed è qualcuno che in questi anni si è impegnato per la partecipazione e per l'ambiente. Io lo voto.

Anonimo ha detto...

... EBBENE SI, PANDA ARGENTATO,

MA LO PSICONANO E' ORO, E PIU' ALTO DI TE IN TUTTI I SENSI, LA SUA CULTURA POI TI SOVRASTA

STAI TRANQUILLO NON POTRAI ANDARE A VOTARE NON TI LASCIANO LIBERO ALLO ZOO

adolfo minniti ha detto...

Per chi avesse ancora dei dubbi sul mio impegno sociale, ambientale ed ecologico, in particolare, in questo momento, sul "progetto per l'acqua sociale", invito a visionare il sito dell'associazione di cui sono membro: http://www.progettoh20.it
Questo è solo UNO dei PROGETTI CHE INTENDO SVILUPPARE una volta al governo di questa città.... altri sono: la riduzione della spesa per l'illuminazione pubblica con soluzioni all'avanguardia, incentivare i cittadini (e la P.A.) all'uso di energie "pulite", una nuova strategia per la riduzione dei rifiuti, ma anche, come riportato nel mio programma, attenzione ai più deboli, alle giovani coppie... ma è inutile ripetermi....

La nostra associazione "Progetto H2o" si "propone di restituire ai cittadini un diritto primario: il diritto al libero accesso all'acqua" garantendo "a tutte le famiglie una quantità media di acqua GRATUITA calcolata in base al nucleo familiare", "togliendo di mano agli speculatori la possibilità di lucrare sul servizio di distribuzione dell'acqua."
Questi sono fatti, sono proposte concrete, non parole.....
Buona giornata a tutti

Adolfo MINNITI

Candidato LISTA GUIDI - Chianciano per la Libertà

panda argentato ha detto...

per Anonimo delle 10.28

Hai ragione a dire che Roberto è una persona valida e su questo mi trovi daccordo.Non mi piacciono tutte e altre persone che fanno parte della coalizione.
Sul fatto di ritirarmi non ho capito cosa vuoi dire, magari se vieni a vedere il meetup capisci di più cosa stiamo facendo anzi ti invito a farne parte e decidere te stesso su come cambiare Chianciano.

ivan meacci ha detto...

Un uomo di potere e dalle grandi capacità intellettive - come Antonio Guidi - non può, certamente, essere condsiderato inferiore a nessun altro. Un uomo così dotato - perchè anche se non muove le gambe, comunque, "corre " più veloce di tanti altri - quando pesa con il bilancino le parole della Signora Ferranti, in cerca di un sofismo che "dimostri" alla "Nazione" che è stato discriminato, non sta strumentalizzando il suo disagio fisico?

Anonimo ha detto...

"Quindi Ferranti. Mancano poche ore per salvare Chianciano."

Ah, ma perchè secondo te la Ferranti potrebbe salvare Chianciano? Ma fammi ridere!!!!!!
Fa parte di quell'ideologia che ha distrutto il nostro paese. Il bello è che ancora credete nel PD...ma che deve succedere per farvi cambiare idea?!

Anonimo ha detto...

Ieri sera a TeleIdea c'è stato il confronto tra i 4 candidati a Sindaco di Chianciano.
L'impressione avuta non ha fatto altro che confermare le caratteristiche di questi personaggi.
Partiamo col dire che nessuno dei 4 è un chiancianese (cosa che non ritengo negativa viste le capacità dimostrate dai chiancianesi nel gestire le proprie cose).
Mi ha favorevolmente impressionato Pegolo di Rifondazione-Comunisti Italiani, sicuramente un ottimo politico, chiaro, efficace, con il difetto però di sostenere posizioni, certo rispettabili, ma che secondo me non sono utili al futuro di Chianciano.
La Ferranti mi è sembrata la più in difficoltà, veramente deludente, con il compitino scritto che denota debolezza nel sostenere le proprie posizioni ed impreparazione sugli argomenti. E' stata sempre sulla difensiva, con un atteggiamento nervoso, difendendo a spada tratta le scelte delle passate amministrazioni e confermando che Chianciano rimarrà sotto la cappa asfissiante di Provincia, Regione e addirittura Unione dei Comuni.
Ha confermato il vecchio atteggiamento e poi ha avuto una grossa caduta di stile sull'appello finale quando è uscita con la denuncia a Guidi per presunte offese.
Una figuraccia, anche perchè invece di proporre cose concrete, è scesa al livello dei vari dipietristi dalla denuncia facile ed ha dimostrato come la sinistra sia alla frutta.
Nervosetti eh?
Ora ci vuole gente motivata, decisa, innovativa!
Ci vuole Guidi Sindaco!

Anonimo ha detto...

Stasera la Ferranti a S.Elena con balli, porchetta e vino...
Festa dell'Unità straordinaria con la famosa porchetta del banco al mercato?
Ci sarà anche la ròta?

Anonimo ha detto...

ciao Panda
non credo sia il momento di fare gli schizzinosi.Credo invece che la presenza di roberto in consiglio comunale possa essere una cosa positiva e per questo anche il tuo voto è importante.

Anche a me diverse cose della lista 'impegno per chianciano terme' non mi convincono del tutto, ma non ho mai pensato che le elezioni chiudono la partita, anzi direi che la aprono.

Ho visto il sito del meetup, e ti esprimo il mio interesse a quello che state facendo. Condivido soprattutto gli obbiettivi e certi strumenti.

Ma non condivido invece un atteggiamento di rifiuto, che mi sembra quello di chi butta il bambino con l'acqua sporca.

So che tra molti giovani chiancianesi c'è delusione e volontà di astensione. Ma vedo in tutto ciò invece un'impotenza autocoltivata, un'attesa che le soluzioni vengano dall'esterno. Una frustrazione, che forse riflette anche un senso di superiorità (e poca autocritica).

Mancano poche ore. Il menu offerto di questa destra è velenoso; col centro sinistra si può tornare a ragionare, criticandoli e opponendosi quando c'è bisogno.

La storia che sono tutti uguali, è un discorso superficiale che sono convinto che tu non fai.

ciao

Tafazzi Forever ha detto...

Tanto va di moda

DENUNCIO

la repentina crescita dei voti a favore di un blogger che fino a due giorni fa navigava nei bassifondi della classifica.
Qualcuno mi spieghi cosa sta succedendo!
Quali oscure forze si nascondono dietro tale ardito balzo? Quali armi tecnologiche a noi sconosciute ha a disposizione questo blogger?
Ne va dello spirito olimpico che è alla base di ogni gara!
La democrazia, ma cosa dico democrazia, financo la democranonna, vogliono, anzi esigono, chiarezza...

Luca Fe ha detto...

Caro Minniti,
ho dato uno sguardo al sito relativo all'acqua come bene pubblico che mi trova, per quello che rapidamente ho letto, completamente d'accordo.
Va d'accordo anche con l'idea della creazione di fontanelle d'acqua "naturizzata", scusa il termine orribile ma è quello coniato dal primo venditore di tali impianti, che distribuiscano gratuitamente o a costi simbolici acqua km zero gassata e naturale nel territorio comunale.
Va d'accordo altresì con la mia proposta di contributo alle aziende alberghiere e di ristorazione che, relegando tra le archeologie la distribuzione delle acque minerali da tavola che viaggiano per l'Italia con gravi costi energetici e di inquinamento, adotteranno tali impianti innovativi, azzerando così anche il loro conferimento di bottiglie in PET come rifiuti. Mi e ti propongo perciò, a bocce ferme e con qualsiasi risultato scaturirà dalle urne, di unire le tre proposte in un unicum.

Anonimo ha detto...

Salve. Ieri sera ho avuto modo di "gustarmi" su TeleIdea il confronto tra i 4 candidati a sindaco per Chianciano Terme. Certo che nello "scontro" televisivo di ieri sera si è raggiunto veramente un livello "MOLTO BASSO" sia di buonsenso che di progettualità. Vedere la Ferranti cosi' in crisi e difficoltà, leggere il compitino scritto con le domande già preconfezionate (nonostante l'intervistatrice abbia fatto di tutto per favorirla, ve ne siete accorti ??) mi ha veramente stupito. Suvvia poi quella "sparata finale" poteva e doveva evitarsela. Ma la Ferranti è al corrente che esistono interventi pubblici "registrati" dove Lei, Ceccuzzi ed altri esponenti del PD locale offendono Guidi ??? Mi sà che già oggi qualche altra persona riceverà querele e denunce con richieste di risarcimento di ben altro calibro.......... Infine un parere sugli altri 2 schieramenti: Complimenti a Rifondazione Comunista, ottimo, pacato e chiaro anche se lontano anni luce dalla realtà. Poi la lista Albanesi / Rossi (si perchè alla fin fine è Albanesi l'ideatore e creatore del Rossi-pensiero), bè lui stesso è tutto un programma, ma come si suol dire: se li conosci lo eviti.

senza parole ha detto...

X Anonimo 5 giugno 2009 12.33
fai un discorso ridicolo.
Ora, allarmati, chiedete di non astenersi sparando sempre la solita cartuccia della destra cattiva...che però ha più argomenti di voi...e parla di più con la gente.
ma fateci il piacere, col centrosinistra si può tornare a ragionare?
Non ti sono bastati i risultati di decenni di sinistra? Ne vuoi di più?
Ma basta con questi parrucconi che continuano a prederci in giro.
L'astenzione è la giusta punizione per chi non ha fatto nulla per meritarsi il voto!
Sapete solo raschiare i voti all'ultimo come avete sempre fatto, non vi smentite mai.
senza parole

adolfo minniti ha detto...

per Luca Fe'....

per me non ci sono problemi, ho sempre sostenuto il dialogo con tutti. Grazie della proposta, Ciao

Adolfo MINNITI
Candidato LISTA GUIDI - Chianciano per la Libertà

V. ha detto...

per l' anonimo delle 10,28

indipendentemente dalla quantità precisa che non è un problema saperlo, è il concetto che dovrebbe preoccuparti... se ti dico che comunque mi aspettavo che il bigonzo di turno avrebbe abboccato, tu non ci crederai...

e poi tu non sei da meno di me, dato che contesti come vostro solito, ma non dici quanti ce ne sono!!!

quindi bigonzo 2 volte!!!

ora voglio ride a vedere quanti tuoi amici si precipiteranno in tuo soccorso puntualizzando la perfetta quantità!!!

ma poveracci!!!

come al solito vi fermate alla pagliuzza non vedendo il trave

ahahahahaha........

Anonimo ha detto...

la telekabul de noantri conferma tutta la sua faziosità.

la Ferranti agevolata, chiamata già sindaco di Chianciano e guarda caso ha avuto anche l'ultimo spazio dell'appello finale per raccontarci della denuncia...

nonostante tutto Antonio, li hai stracciati.

Questa informazione locale ha il coraggio di sparare a zero su Berlusconi e il suo potere mediatico.
Quì è veramente regime, ma la gente non ha più l'anello al naso.

Luca Fe ha detto...

All'Anonimo delle 12.33
Condivido molto di quello che posti all'indirizzo di Pandargentato, sia per i complimenti riguardo il meetup, che per quello che riguarda il fatto che le elezioni devono rappresentare un punto di partenza, non d'arrivo.
Il campo che possiamo convenzionalmente dire "di sinistra" della politica ha certamente necessità di un grande lavoro di "fondazione". Primo, per accogliere al suo interno quella rilevante fetta di pensiero giovanile che in questi anni si è venuta a trovare orfana di un riferimento politico. Secondo, per intercettare quei giovani che stanno maturando le loro posizioni usando la rete come fonte e terminale della loro crescita civile. Terzo, per ricostruire un rapporto fiduciario con quella importante fetta del "popolo delle partite iva" che fin'ora è stata blandita e vezzeggiata solo dalla destra, con la quale non può però riconoscersi per profonde differenze ideali.
Quindi Panda, da martedì tutti al lavoro, col blog, meetup, ma anche cercando le persone per strada se serve.
Scusa se con massimo rispetto anch'io ti chiedo di non gettare il pupo coll'acqua sporca.....domenica vota, èsse boncitto, che quell'altri so' parecchio peggio!

Anonimo ha detto...

I miei complimenti a G.Ferranti per la puntata di ieri su teleidea.Credo che forse voterò per lei e per i suoi progetti per Chianciano. Marco

Anonimo ha detto...

V. sono quello del sangue.
Non volevo umiliarti, visto che per ogni cosa che dici ti si potrebbe correggere.

I litri di sangue nel corpo umano adulto sono 5-6 (ovviamente dipende dal peso e dalla struttura).
Non credo che tu sia donatore di sangue.

Offendi pure. Lo fate con una facilità incredibile. Se vincete questa è la Chianciano che ci aspetta. Inquinata, inquinata, inquinata. Mettete a rischio la convivenza sociale di questo paese.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 14.48, ma ti rendi conto di quello che dici? Mettiamo a rischio la convivenza sociale?? Ma vogliamo fare a chi le spara più grosse? ma hai letto i post sopra? hai letto che Luca Fe' ha chiesto e offerto collaborazione a Minniti e Minniti ha accettato? questi elementi della destra sarebbero quelli che mettono a rischio la convivenza sociale? Mi sembra proprio che cercano un maggiore amalgama, invece!!

Anonimo ha detto...

AIUTATEMI!
Se negli ultimi quindici anni le entrate della mia attività (legata direi anche al turismo) si sono ridotte DI due terzi (e intanto il potere d'acquisto più che dimezzato); chi devo votare per quantomeno illudermi che le cose possano migliorare un pochinino?

V. ha detto...

Ciao anonimo delle 14,48

io non mi arrabbio,, figurati poi se mi sento umiliato,,
del resto me l' hai servita nel piatto d' argento !!!!, ed io tak mi sono divertito un attimo !!!
la cosa che mi interessa veramente del tuo post è la tua affermazione riguardo al fatto che per ogni cosa che dico potrei essere smentito!!

Bene io sono quì fallo pure !! aspetto ansiosamente le tue smentite.. parliamone tranquillamente.

" mettere a rischio la convivenza sociale" ???
cosa è la nuova frasetta che vi hanno messo in bocca per il gran finale??

ma ti rendi conto??
quì se va bene ....
(sempre metaforicamente capiscimi BENE)
abbiamo tutti le ore contate,
ci mancherebbe che ci si mette uno contro l' altro, se veramente vogliamo tirare su sto benedetto paese credo che l' unico slogan possibile dovrebbe essere:

L'UNIONE (delle persone!)FA' LA FORZA

credo che personalmente sarei il primo a cercare di mettere in atto tale slogan, peccato che a sinistra non la pensano in questo modo esiste solo il mettere
L' uno contro L' altro

e allora se le cose stanno così tu capirai che non si farà mai giorno,
del resto questa è la situazione nella quale si è trovata chianciano da 60 anni ad oggi.

vediamo se a 1 gg dalle votazioni si comincia a ragionare sul serio.

ciao

alla prox.

sempre un saluto a tutti..

Anonimo ha detto...

Ho saputo che il PD di Chianciano Terme si dissocia dalla denuncia presentata dal candidato a Sindaco Gabriella Ferranti nei confronti dell’On. Antonio Guidi.

ambaradà ha detto...

Magari a molti non gliene importerà niente, ma se so stato in silenzio c’era un motivo.
Ho letto, ascoltato, mi sono confrontato, ho guardato il confronto in tv ieri sera….il tutto nella speranza di capire, o meglio, di vederci il più chiaro possibile, ma come ho detto anche l’altra volta, niet! Di sicuro ho capito che il Rossi, grande impegno e volontà, gli starà pure a cuore Chianciano, ma tra giochetti veri o presunti non è credibile, Pegolo (unico vero politico di spessore) difende egregiamente posizioni ideologiche, ma ormai fuori tempo per Chianciano. Falcone ha fatto una bella mossa anche se non confermerà i voti di 5 anni fa. Sugli altri due, che poi so quelli che si giocano l’amministrazione, vediamo un po’: Su Guidi, se non fosse che io ho sempre la mia idea sulle sue proposte che vedo di impossibile realizzazione e solo come propaganda (sennò che sarebbero venuti a fa in pieno stile berlusconiano, Rotondi, Alemanno, Rivera?), devo ammette che mi trovo però in difficoltà nei confronti di chi dice che lo vota non per quello che propone, ma solo per protesta verso chi ha governato finora e quindi per rottura con il passato. Posso anche essere di sinistra ma dagli torto è dura! Io non so quanti di voi/noi sinistrorsi camminano e si confrontano per strada, ma è dura! E qui mi collego con la lista Ferranti. Io in lei ci speravo molto, anzi moltissimo ma fin qui è stata praticamente una delusione, è difficile sperà che se sarà Sindaco la musica cambi…Non mi è sembrata mai sicura e ferma sulle sue posizioni, sempre in difesa e soprattutto a difesa di quanto fatto dall’amministrazione uscente. O che gli ci voleva a dimostrare la volontà di cambiamento di cui parlava inizialmente? Mai ha preso una posizione decisa, mai si è avvalsa delle conoscenze che potevano avere alcuni dei suoi candidati, ha parlato lei, solo lei e spesso è andata in difficoltà. Ma allora che ci si so messe a fa in lista queste persone, per fa numero? O per sperà che trovassero voti? Ma come? Proponendo cosa? Se molti di loro sembrano spaesati e capitati lì per caso? Per quello che sono stati in grado di proporre, non ci sarebbe tanto da stupirsi se molti chiancianesi decidessero di andà due giorni al mare, o forse li dovremmo votà solo perché sono di centro-sinistra? Per quanto mi riguarda, e sono veramente combattuto se andare o meno, almeno per il mio di voti, mi sa che stavolta tutto questo potrebbe non bastare….

Anonimo ha detto...

se la notizia di anonimo delle 15.58 fosse vera, sarebbe davvero clamorosa...... La sig.ra Ferranti sbugiardata dal suo stesso partito...... bella coesione.... vedremo, certo non ci fà una bella figura nè in un caso nè nell'altro.....

da non credere ha detto...

Per "Anonimo del 5 giugno 2009 14.48
Scrive l'anonimo:"I miei complimenti a G.Ferranti per la puntata di ieri su teleidea.Credo che forse voterò per lei e per i suoi progetti per Chianciano. Marco"
Brevemente. Esci con un annuncio di complimenti alla G. Ferranti, poi te ne esci con un "Credo che forse ....." che annuncia di certo una grande tua sofferenza nel pensarlo. Amico mio forse è bene che Tu "forse" ci rifletta meglio e voti Guidi che è l'unico che ha le idee chiare sui progetti per Chianciano Terme.
La Ferranti ha dovuto leggere "il compitino scritto da altri", perchè certamente è quella che conosce meno degli altri i reali problemi di Chianciano.

Anonimo ha detto...

Esco adesso dalla sede del PD, e nessuno si dissocia, trovatene n'altra!

Anonimo ha detto...

Ambaradà il tuo commento ti fa onore.
E' un bene per Chianciano sapere che ci sono persone di sinistra che riconoscono la debolezza di un candidato e la delusione per un progetto che può essere negativo per Chianciano soprattutto di questi tempi.
Anche Te come GrazieObama hai avuto il coraggio di ammettere la realtà delle cose, complimenti.

Anonimo ha detto...

RAGAZZI LASCIAMO PERDERE TUTTE LE CHIACCHERE!!!!!!!!E' GIUNTA L'ORA DI CAMBIARE!!!!!!!!!PROVIAMO ALMENO CINQUE ANNI DI CENTRODESTRA. NON CREDO CHE POSSANO FARE PIU' DANNI DI QUELLI FATTI DAL CENTROSINISTRA.
VOTANTONIO VOTANTONIO!!!!!!!!!!!!!!
UN CHIANCIANESE DOC.

Anonimo ha detto...

Sempre più ridicoli!!!!
oggi quelli del pd sono passati a distribuire dei farneticanti volantini contro Guidi, pieni di inesattezze, invenzioni, bugie e str...ate di tutti i tipi, in un ultimo e comico tentativo di raschiare il barile!
Ma perchè non li risparmiate sti soldi per la tipografia, quando nella situazione in cui siamo ci sarebbe bisogno di iniziative serie?

Riprendendo il ridicolo volantino, di chiacchiere, bugie e false promesse avete riempito voi Chianciano da 50 anni!

La gente non ci casca più!!!!

Luca Fe ha detto...

Con riferimento all'anonimo delle 15.12
Non credo che si metta in pericolo la pace sociale. Come hai giustamente notato ho offerto e ricevuto promessa di collaborazione dal sig. Minniti, col quale pure su altri argomenti ci siamo scontrati duramente. Alcune cadute di stile, alcune menzogne più gravi di quelle elettoralistiche semmai sono, a mio personalissimo parere, da attribuire all'Onorevole Candidato. Più che ai chiancianesi in lista. Ma questa è un'opinione che non deve necessariamente essere condivisa. Semmai ti inviterei ad una riflessione. Onestamente, e fuor di propaganda, non ti pare che certi attacchi personalistici e senza prove siano stati davvero sopra le righe? Me ne vengono in mente alcuni contro Piccinelli, altri direttamente contro di me, altri verso la Ferranti e la lista tutta, dove una "sospensione della normale buona educazione" pareva poco in linea con lo spirito da Agorà virtuale che questo blog cerca di avere.In particolare chi, a differenza di me o altri, non usa il proprio nome nel postare, non dovrebbe essere ancor di più legato a uno stile sobrio e ad evitare di sfruttare impropriamente l'anonimato? Vedi, in alcuni post il sig. Minniti si è rivolto in modo abbastanza "forte", ma facendolo in "chiaro" se ne assumeva le responsabilità, almeno quelle formali. Lo stesso probabilmente si può dire anche di me. Ed anch'io me ne assumevo ogni responsabilità. Nascosti nell'anonimato di una folla, sia pure virtuale, tirare il sasso e nascondere la mano, questo si mi pare davvero contrario ad un sano spirito politico. Pochi minuti fa qualcuno ha postato un messaggio dicendo che il PD si dissociava dalla denuncia della Ferranti. Notizia palesemente falsa. Questo è contrario alla pace sociale. Postare che qualcuno, senza citarlo perché possa smentirli, fa affermazioni offensive su Guidi, questo è contrario alla pace sociale. Perché qualcuno può crederci, e credendoci pensare che avendo a che fare con dei maleducati razzisti potrebbe rispondere parimenti da maleducato o da razzista, in una coazione al peggio che si sa dove inizi ma non dove finisca.
La più bella notizia è che domenica e lunedì la parola passerà al Popolo Sovrano.
Saranno gli elettori a decidere e... "chi vince regna e chi perde 'un cogliona!".

Anonimo ha detto...

... da max 75

carissima Prof. Ferranti non mi sarei mai aspettato un simile gesto da lei, è chiaro, è come aver gettato la spugna, dai programmi siamo passati alle querele.

Certo il Prof. Guidi non starà ad aspettare, ha già intrapreso le dovute contromisure e saranno dure.

Nel PD si stanno sentendo molte polemiche sul gesto della Ferranti, non condivisibile, specialmente dai giovani del Partito.

Ci aspettiamo un gesto di orgoglio da parte del PD.

Carissima Ferranti anche questo fatto si trasformerà in un "boomerang", la competizione con il Prof. Guidi è risultata per lei catastrofica.

Che peccato, ora più che mai capisco che non ci sono alternative per Chianciano.

Amici Bloggers, in una competizione si dice "vinca il migliore", come spesso ho ribadito non ci saranno nè vincitori nè vinti ma la mia unica certezza per Chianciano è la Lista Civica del Prof. Guidi.
Meditate gente, meditate...

MAX 75

Anonimo ha detto...

a poche ora dal silenzio elettorale questo blog è divenuto una fogna.

Fabrizio Giugnoli ha detto...

Ci sono delle cose in questa campagna elettorale che mi incuriosiscono.
Una di queste è l'informazione.
Se non vi interessa l'informazione lasciate perdere, altrimenti...

E' noto che in Italia, a mio parere a ragione, è argomento di polemica costante perché, insomma, la situazione mica è tanto normale. Ma il danno è stato fatto all'origine è oggii l'unica seria speranza è riposta nell'avvento del digitale terrestre. Dopo canali disponibili ce se saranno a iosa per tutti, per la sinistra, per l'estrema sinistra e via, fino a fare il giro e arrivare dall'altra parte. Rimarrà sempre il discorso del reperimento delle risorse nel mercato della pubblicità, ma questo è altro tema, pur se direttamente collegato e altrettanto vitale. Ma anche a livello mondiale il problema si pone costantemente.
Stranamente se ne parla poco invece a livello locale.
L'altro giorno mentre bevevo un cappuccino, ho sfogliato la nazione, è ho trovato un'intervista a Guidi. Quello che mi ha colpito è stato che la stessa fosse sulla cronaca nazionale, e non sulla cronaca di siena.
Mi è sembrato strano, così ho cominciato a fare un'analisi (superficiale) sia della realtà locale, sia dei suoi eventuali intrecci.
Il primo intreccio è M.M.
Chiaro no? Dite che non si capisce? Eppure a volte le cose sono davanti agli occhi di tutti noi. M.M. sta per Massimo Montebove, illustre e autorevole firma della cronaca di siena del QN nonché direttore responsabile e articolista de La Settimana, di Nofroni & Piccinelli Snc.
Non è quindi peregrino pensare che su La Settimana tale esimia firma possa sbizzarirsi meglio che sul QN, ma che il modo di pensare, di agire e di scrivere sia lo stesso, se pure ovviamente più edulcorato e sottile.
Se uno ha letto gli ultimi numeri della settimana vuol dire che è dotato di cervello, ed in quanto dotato di esso è capace di ragionarci sopra da solo, magari ottenendo risultati diametralmente opposti ai miei.

Fabrizio Giugnoli ha detto...

Poi c'è Il Corriere di Siena. Che sia schierato a sinistra non è una novità. La prova l'avete davanti ai vostri occhi proprio oggi.
basta leggere la sua locandina, il suo contenuto e collegarlo all'ora in cui la Ferranti ha annunciato la sua querela a Guidi.
Impossibile pensare che Il CdSiena abbia dato la notizia "dopo" averla appresa a Teleidea.
Il fatto è che l'articolo era pronto prima della notizia, ma sono quelle piccolezze che nessuno nota.
Ma ci sono delle cose che nessuno può sapere con certezza, come se è vero che, pur avendo il tempo di farlo, il QN non ha pubblicato il comunicato di Guidi sull'incendio dell'Adriatico insieme a quello degli altri candidati.
Piccolezze, sfumature, dettagli.
Ma non è un dettaglio quello che ieri sera ha combinato a TeleIdea la Dott.ssa Ferranti che, leggo testualmente, si è " laureata in Giurisprudenza nel 1972 a Siena " "insegno diritto" e ha al suo attivo pubblicazioni come "L' evoluzione della libertà d'informazione nella giurisprudenza degli organi della Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo", mica roba qualsiasi.
Quando si entra nel merito di una querela io mi astengo, tutto può essere, ma nei modi si può tranquillamente dire che ha compiuto un paio di abusi mica da niente per una giurista. Primo, ha iniziato è concluso il dibattito, come si fa in genere in casa propria (e nei fatti lo era, ma non per la legge), in barba proprio alla tanto invocata Par Condicio. Secondo, ha annunciato la querela nell'ultimo minuto dell'ultimo minuto della trasmissione, impedendo DI FATTO qualsiasi replica all'On. Guidi o perché no? impedendo allo stesso di porgerLe le sue scuse se eventualmente qualche parola offensiva era stata detta.
Qui è abbastanza superfluo il merito della querela. Aggiungo solo che ho sentito io con le mie orecchie, e penso tutti voi, di tutto e di più su Guidi, anche da chi NON POTEVA dire in pubblico quello che stava dicendo.

Fabrizio Giugnoli ha detto...

Per ultimo, a completare il quadro dell'informazione locale, rimangono Il CittadinoOnLine e questo Blog.
Sul CittadinoOnLine è stato detto che si è comportato da organo di parte. Credo che ciò sia vero.
E meno male, aggiungo io. In questa situazione una voce diversa, dichiaratemente diversa, non può che fare piacere.
Ma per capire il perché sia diversa dovete fare lo sforzo di leggere il seguente articolo tratto da :
http://ilsensodellamisura.com/2006/07/la-libertà-strangolata-a-siena-chiude-il-cittadino-oggi/
Mauro Aurigi. Lettera aperta a tutti i Cittadini
Quindi è ufficiale: il Cittadino Oggi chiude definitivamente dopo che, neanche 4 anni fa, era tornato a nuova vita. Lo salutammo speranzosi, allora, perché il suo primo direttore s’impegnò pubblicamente a rappresentare i fatti distinti dalle opinioni e a dare spazio a queste ultime equamente. Questo impegno, puntualmente rispettato, portò ad una paradossale situazione: il Cittadino, nonostante il suo orientamento conservatore, divenne l’unico strumento di comunicazione del dissenso, compreso quello di sinistra che si vedeva interdetto l’accesso agli altri media, tutti allineati con la sinistra ufficiale al potere. Insomma senza il Cittadino saremmo stati (e purtroppo saremo in futuro) meno liberi. Alla domanda “perché il Cittadino cessa le pubblicazioni?” non abbiamo che una risposta. Dovendo escludere motivazioni politiche non rimangono che quelle economiche e queste non possono che dipendere da un fatto: la totale assenza di inserzioni pubblicitarie, come è facile vedere scorrendo le sue pagine. Il Monte dei Paschi a Siena non ha alcun bisogno di farsi pubblicità, ciononostante è l’inserzionista più generoso di tutto il territorio, tanto generoso che è presente su ogni foglio anche miserrimo, anche solo che annunci una mostra canina paesana. Ma è stato del tutto assente su il Cittadino. E ciò non certamente per colpa della banca, ma di chi politicamente la controlla. E la parola d’ordine “si finanzia solo la stampa amica”, esplicita o meno che fosse, è stata presto capita e prontamente rispettata, onde evitare rappresaglie, dalla quasi totalità delle imprese cittadine e della provincia. Il Cittadino ne è stato letteralmente strangolato. E’ regime oramai. Sicuramente nei circoli che contano, ma anche a livelli più bassi, ci si sarà rallegrati per l’evento, come durante il Ventennio ci si rallegrava per qualche tipografia rossa andata “misteriosamente” a fuoco (certamente si sarà rallegrato l’avv. Mussari, presidente prima della Fondazione e poi della Banca Mps, che quella chiusura aveva auspicato fino a chiedere agli astanti di una pubblica manifestazione di astenersi dal comprarlo). Si spera ora che i “Senesi del dissenso” trovino la forza per editare un loro foglio d’informazione al fine che la residua fiammella di quella Libertas che così a lungo è stato un valore e un vanto della Città, non si spenga del tutto

Fabrizio Giugnoli ha detto...

E allora, e qui mi infervoro, e dico che questo sistema va cambiato, e drasticamente.
Ai Grillini, ai Liberi Pensatori, a quei pochi che sanno usare il computer e sono qui a leggere, io dico stampate queste parole, portatele in giro, discutetene, parlatene in casa, discutetene con chi non la pensa come Voi.
Perché è in queste parole che a ben vedere che sta il gioco, che sta anche il controllo occulto dell'economia, che sta il futuro vostro e dei vostri figli.
Comunque la pensiate, comunque voterete, per chiunque voterete, pensateci.
La libera informazione sottintende il libero pensiero.
Abbiate il coraggio di fare due più due e trasportare quello che accade nell'informazione nazionale, quello che vi indigna ogni giorno quando ascoltate i telegiornali e che vi fa andare di traverso la pastasciutta a livello locale, e trarne le conseguenze.
E a M.M. che dice che "certe cose si vedono solo in Calabria e Sicilia" io dico che no, certe cose si vedono, a ben guardare tutti i giorni, qui davanti ai nostri occhi, e da anni, da troppi anni.
Viva il Blog, viva Valtubo, viva la Libera Unformazione, W la Democrazia della Parola, parlata e scritta, e abbasso tutte le Cupole, lontane, ma soprattutto quelle vicine, troppo vicine.
Voglio aria.

Anonimo ha detto...

“Ilcittadinoonline.it”
GUIDI replica alla Ferranti: sulla discriminazione e sulla querela

CHIANCIANO TERME. “Ci sono oltre 60 firme su un documento che testimoniano che la candidata del Pd Ferranti mi ritiene non adatto a fare il sindaco perché disabile. Questa gravissima discriminazione ha provocato l’intervento del presidente Berlusconi e la sua indignazione – ha dichiarato Antonio Guidi, candidato come primo cittadino a Chianciano Terme - quel documento è oggi sul tavolo del presidente della Repubblica Napolitano, il quale ha affermato di voler andare a fondo alla vicenda”.
Guidi si è detto fortemente amareggiato per i toni della campagna elettorale, che soprattutto negli ultimi giorni hanno toccato livelli molto aspri.
“Sono stato criminalizzato per le catene contro il parcheggio di Borgo Nuovo, perché ho usato il mio corpo per dare voce a chi non ce l’ha. Vergogna!” Un attacco molto duro quello che Antonio Guidi lancia il giorno prima della chiamata alle urne nei confronti del centro sinistra che lo accuserebbe di non rispettare quella parte politica. “Nulla di più falso e a testimoniarlo c’è la mia storia politica personale – ha spiegato il candidato sindaco del Pdl - Quando Berlusconi mi chiese di candidarmi, io facevo parte della CGIL ed ero socialista e Berlusconi non mi ha mai chiesto di rinnegare quei principi”.
“Proprio per il valore del Socialismo che c’è in me, è scandaloso mettermi in bocca cose che non ho mai detto, come la mia intenzione di licenziare i dipendenti comunali – precisa Antonio Guidi - Ho avuto addirittura una scaramuccia verbale con uno dei ministri più amati dagli italiani, il ministro Brunetta, perché ho difeso i dipendenti pubblici come migliore espressione del servizio reso ai cittadini. Condivido con Brunetta il controllo di questo settore, ma non la stigmatizzazione di una categoria; figuriamoci se posso aver detto di volerli licenziare e oltretutto neppure potrei!”.
Ma il vero sfogo di Guidi è tutto rivolto agli organi di stampa. “Stamattina sui quotidiani, come può la voce di una candidato locale avere 7 volte, misurato in centimetri, lo spazio dedicato al presidente del Consiglio, che è stato votato da tutti gli italiani? – si chiede l’ex ministro - Ma peggio ancora, ieri sera a Tele Idea il confronto tra i candidati è stato a dir poco irrispettoso: la parola iniziale e conclusiva è stata lasciata al Pd. Tra l’altro la Ferranti ha utilizzato l’ultima battuta a lei riservata, non per fare un appello agli elettori, ma per annunciare una sua querela contro di me. E per che cosa? Purtroppo non ho potuto chiederglielo, perché la trasmissione è finita così”.
“Ho già richiesto un intervento del presidente Calabrò dell’Agcom – ha concluso Guidi - affinchè si vigili, non solo sulle reti nazionale, ma anche sulle emittenti locali, che a volte possono arrecare danni ancor più gravi”.

Fabrizio Giugnoli ha detto...

P,s In questa situazione non mi meraviglia e, anzi, mi fa abbastanza sorridere che un intervento di Berlusconi su Chianciano venga sottaciuto e sia costretto a viaggiare su Youtube.
Questo è il mondo capovolto!
Un paesino di settemila anime di cui parla un Capo del Governo mi sembrava notizia da dare, ma questo è il livello. Mi fa meno sorridere invece che qualcuno parli di "arroganza della destra".
Prima di parlare di arroganza e di informazione sciacquarsi la bocca, please! Magari con un Fontanafredda d'annata....

Anonimo ha detto...

per l'Amico Anonimo che ci "qualifica fogne"

nella DEMOCRAZIA che per te non esiste l'eventuale silenzio elettorale finisce alle ore 24.00.

Ti aspettiamo questa sera alle ore 21.00 in P.zza Italia e poi vi va a mangiare da Roberto, sei inviato!

Attento alle querele!

VOTA PROF. GUIDI
per la DEMOCRAZIA, l'ALTERNANZA, la LIBERTA'

Anonimo ha detto...

salve,
.... tutti i nodi vengono al pettine....

la prof. faccia la prof. PUNTO.

se si perde in campagna elettorale ma mi dite come fa a condurre un paese???

La politica non è per tutti, questa ne è la conseguenza, ed è la dimostrazione che il partito non ha scrupoli.!!!

siamo nel 2009 non basta più pane e porchetta balli e bevute e uno qualsiasi da candidare per rimanere i padroni incontrastati del POSTO.

se continua così ne vedremo delle belle o assisteremo alla corrida dei politici in diretta??

che peccato che da lunedì finisce lo show !! ora veniva il bello !!

Anonimo ha detto...

per l' anonimo delle 17,36

non ti preoccupare ... per i soldi sperperati in tipografia;

1 ci sono abituati
2 che sono i loro???

che populista CHE SONO,
E ANCHE ARROGANTE !!

fortuna che non c' è baffone!! altrimenti....
ehehehe

V. ha detto...

Anonimo del sangue??
ci sei??
muti tutti, muto anche te .
non avevo dubbi.-
ciao a tutti
stasera con la pioggia o con il vento ci vediamo in piazza italia ore 21,30
NOI CI SAREMO :_:_:_
bye bye
ci sentiamo LUNEDìììììììììììììì
nel bene e nel male +++++++

alla prox.

Patrizia Aloisi ha detto...

Vorrei ringraziare Ghost(o) per aver ricordato il lavoro e l'impegno dei giornalisti del Cittadino Oggi di cui ho fatto parte fino all'ultimo giorno di pubblicazione. Benchè la ferita per la chiusura di quella testata sia ancora sanguinante, sentire a distanza di anni persone che rimpiangono i nostri articoli, ripaga di tante amarezze subite.
Grazie davvero.

Talia ha detto...

Nel mio ultimo post prima dei risultati elettorali vorrei fare come i politici.

Vai con i proclami, basta dubbi ed incertezze.

Ferranti è una brava persona, sicuramente persona onesta.

Non basta.

Ora soprattutto non basta.

Sicuramente ha anche imparato qualche lezioncina a memoria.

Chi le ha preparato la lezioncina l'ha fatto male, poteva, doveva fare meglio.

Stasera non ci vado a sentirla e a mangiare la porchetta.

Tanto lo so che fra loro si detestano.

Tanto lo so che atmosfera si respira.

Non ho più voglia di sentire la tiritera che "Chianciano da città ospitale deve diventare città accogliente".

Copyright di quanta perla probabilmente quella signora, candidata nella sua lista, imprenditrice nel settore della comunicazione, che all'incontro con gli albergatori ha fatto quell'indimenticabile figurone.

Qualcuno le spieghi che accogliente e ospitale sono sinonimi.

La giornalista di TeleIdea...per lei e per tutti gli organi di stampa, io mi rimetto integralmente all'ultimo, pregevolissimo post di Ghost(o).

DiErre74, tu che fai notare le cadute di stile, quella di Ferranti di ieri sera come t'è sembrata?

Anonimo ha detto...

V. cosa vuoi da me?
esco vengo in piazza italia. sono quello con la camicia nera.

DiErre74 ha detto...

X Talia
Onestamente mi dispiace tu sia ancora così impermalita per quella mia affermazione, evidentemente allora se non ne hai ancora capito il senso, non ho commesso nemmeno io un errore di definizione, ma devo averci preso in pieno. Comunque, se veramente sei interessata a saperlo, anche io non ho apprezzato il “passaggio” di ieri sera della Prof.ssa Ferranti, così come d’altro canto non ho apprezzato, in perfetto stile Berlusconiano, di certo la voluta assenza (”perché sarebbe stato un confronto 3 vs 1”, questo avrebbe lo stesso candidato affermato) del Dott. Guidi l’altro giorno alla Terme. Comunque ripeto, se questo è stato l’infimo livello su cui si è improntata la campagna elettorale, a mio avviso non c’è sicuramente né da meravigliarsi, né da accampare improponibili scusanti ad uscite di dubbio gusto che, se ti ritieni onesta e coerente dovrai anche tu ammetterlo, mi pare ci siano state, Pegolo a parte, da parte di tutti i singoli candidati. Buonanotte.

V. ha detto...

leggendo il post avevo dei dubbi se fossi tu, l' anonimo del sangue,

visto che me le servi sul piatto d' argento ho la conferma!!!!

io camice nere non ne ho viste dato che non c' èrano quindi mancavi.... Tak becca e porta a casa !!!ahahaha

poi cosa voglio io da te???

PROPRIO NULLA, SE NON SBAGLIO ERI TU CHE AVEVI DA DIRMI ROBA !!!!!!!
ma credi hai trovato il tipetto sbagliato per fare il galletto---

Probabilmente hai mangiato troppa porchetta, quindi è meglio tacere.....
Godiamoci in santa pace queste elezioni e vedremo chi ha la meglio.

ciao ciao a tutti

alla prox.

Anonimo ha detto...

Alla serata conclusiva della campagna elettorale del PD a sant’elena ho avuto modo di assistitere, tra gli ennesimi mutismi dei candidati a consigliere, dapprima anche ad uno scontatissimo e preparatissimo intervento del giovane e presuntuosissimo Ciacci, che si è proposto in una sviolinatissimo ringraziamento alla candidata, poi l’arringa finale (tutta contro Guidi, non sui programmi della lista Impegno per Chianciano, sia mai) della segretaria provinciale Meloni. Poi, tra un ballo ed un altro, tutti a chiedersi quanta gente c’era in p.za Italia a sentì Guidi? Ma era di più o di meno di quella presente a sant’elena? Mica si sono chiesti per caso se era di più o di meno di qualità…….dove siamo arrivati…..come siamo ridotti….

Anonimo ha detto...

Ieri sera ho sentito il guidi,e mi è piacito molto ha fatto un ritratto preciso di chianciano di ieri e di oggi dicendo tutte VERITA' che sul blog in questi giorni non siete stati capaci di sostenere, poi tornato a casa su you tube sono andato a vedere la prof. non avevo dubbi è patetica, giusta persona da salotto dice di essere caparbia qui serve la competenza vera, sicuramente non può essere la persona adatta a svolgere una carica così importante in un posto così disastrato da risollevare.
Ogniuno dovrebbe essere umilile da capire i propri limiti prima di intraprendere una strada.
mi domando come si fa?
PORO CHIANCIANO SE IPOTETICAMENTE VINCESSE la prof!!
Si ritorna tutti a scuola, lei comanda e noi tutti zitti guai a chi parla...
Mi auguro che nel caso vincesse arrivi brunetta a sistema un po le cose..

l'etrusco ha detto...

valtubo arrivo

Talia ha detto...

Ciao DiErre74, non sono impermalita, ti punzecchiavo (scherzosamente).
Il tuo intervento mi costringe ad intervenire di nuovo nonostante mi fossi ripromessa di farlo ancora solo all'esito del voto.
Se pensi di averci preso (non ho capito bene in che cosa), mantieni serenamente la tua convinzione.
Peraltro, permettimi, con tutta la delicatezza possibile, di farti presente che educazione vuole non si dica, "se non ne hai ancora capito il senso", ma "forse mi sono spiegato male".
Almeno così ci insegnavano.
Ma andiamo oltre questo concetto, la polemica tra me e te non credo interessi nessuno.
Invece, ti dico, ritengo il tuo contributo all'interno di questo blog preziosissimo.
La tua donchisciottesca difesa di Ferranti & C., a questo punto, è indispensabile considerato che è (ahimè) quasi isolata.
Di ciò mi rammarico perchè, come ho esordito in questo blog, ritengo, siceramente, di assoluta e vitale importanza che tutte le voci siano rappresentate.
Spiace che, salvi rari(come il tuo, quello di ondalunga, di Roberto e poco più) preziosi contributi, il centrosinistra non si sia fatto sentire di più (qui intendo, ma a ripensarci, anche altrove).
Quanto al livello "infimo" di questa campagna, mi solleva il fatto che a Chianciano una campagna ci sia stata. E anche rumorosa.
Mi preoccupa molto di più il silenzio assordante di alcuni comuni vicini (vedi Montepulciano).
Ancora a proposito del suddetto "infimo" livello, non ricordo se eri tu o ondalunga a sostenere che il fine non giustifica i mezzi.
Sono daccordo e, a tal proposito, rammento:
- firme per la presentazione lista Rossi/Albanesi
- invito dei comunisti al voto "utile"
- uscita anticipata e gratuita del giornalino organo di stampa "La Settimana"
- convegno del 3 giugno al salone Fellini organizzato strombazzando la presenza dei 4 candidati quando era noto da tempo che Guidi aveva preso un altro impegno per incontrare tutte le categorie imprenditoriali (quindi impegno provato e concreto, sul territorio).
Per poi poter dire che si è sottratto al democratico (sic) confronto?
- commenti vergognosi (sentiti con le mie orecchie e da più persone), sull'incapacità di Guidi a fare il sindaco, causa handicap.
Furbi siete stati, gli avete messo in mano voi stessi l'arma della "strumentalizzazione" dell'handicap
- trasmissioncina di TeleIdea con quella vergognosa conclusione sulla quale, mi pare, concordiamo quasi tutti.
Insomma, ne converrai, mezzucci che, indipendentemente da quelli che saranno i risultati,l'opinione pubblica ha percepito come tali.

Talia ha detto...

(segue) Vedi DiErre74, il mio criticabilissimo parere (a questo propositomi permetto di suggerirti di porti qualche dubbio ogni tanto. A volte dai l'impressione di porti come depositario della verità assoluta)è che il PD abbia preso in giro chi lo sostiene, i suoi elettori, i militanti.
Trattati come popolo bue, come truppe cammellate e non pensanti.
Al livello nazionale ed anche locale non ha mai lavato in pubblico i panni sporchi.
E in politica, oggi, questo si impone.
Non c'è mai stato quel mea culpa, quell'autocritica che sarebbe stata, non solo salutare, ma indispensabile.
Solo prendendo atto del fallimento si riparte.
Non è colpa della destra fascista se si perdono i colpi (ma poi, di la verità, non vi siete stancati di questo ridicolo "al lupo al lupo"?. Io si).
E' colpa dell'inadeguatezza di chi vi ha rappresentato.
Anzi, di chi non si è preoccupato di rappresentarvi.
Di chi non ha dato lo spazio adeguato ai tanti anche giovani, preparati, coerenti (che non significa ideologicamente ottusi), lucidi, entusiasti, che vrebbero potuto portare un pò di freschezza, quell'aria nuova invocata da Ghost(o).
Niente di tutto questo, livore cieco e indiscriminato nei confronti dell'avversario politico, mugugni, lotte intestine,livore l'uno nei confronti dell'altro all'interno (nell'assenza totale però, di una critica mirata alla controparte politica e di una sana autocritica rivolta alle proprie manchevolezze).

Talia ha detto...

(segue)
Ti sei chiesto, DiErre74, vi siete chiesti, voi che sostenete il centrosinistra, il motivo per cui nei comuni nei quali si sono svolte le primarie non c'è stato uno, dico uno, dei candidati sostenuti dal partito, che abbia vinto?
Non vi sembra che questo sia indice chiaro, inequivocabile, di un malessere diffuso nei confronti della vostra classe dirigente?
Tanto che poi, basta che si alzi una Debora Serracchiani qualunque per esprimere un paio di concetti scontati, cioè quello che si sa da un pezzo, per gridare al miracolo.
Scompiglio ed editoriali da parte dei soliti giornalisti (per lo più, come i dirigenti di partito, completamente scollati dalla relatà).
Ma che gran rivelazione!
Serracchiani leader!
Come ha scritto un giornalista (di sinistra), ognuno ha lo specchietto per le allodole che si merita.

Talia ha detto...

(segue)
Magari il PD ha bisogno del contributo di persone come te.
Magari molti che quel partito dirigono, avrebbero un salutare bisogno di leggere attentamente e di fare tesoro degli ultimi post di Gosth(O).
Proprio voi.
Voi che un giorno si e l'altro anche gridate al pericolo di attentato alla democrazia.
Non c'è bisogno di arrivare (anzi di non arrivare visto che l'accesso ai giornalisti era interdetto) a Tienanmen.
Basta arrivare a Siena.
(a proposito, grazie Patrizia Aloisi e in bocca la lupo).
La chiusura di una testata, qualunque essa sia, dovrebbe essere un lutto.
Così come l'abbassarsi definitivo di una saracinesca a Chianciano, di chiunque sia il negozio o l'albergo.
Se Ferranti dovesse vincere, i migliori auguri di buon lavoro, sinceramente.
Se dovesse perdere, mi raccomando, la colpa è tutta del pronto capro espiatorio Rondoni (e meno male che avete ancora qualcuno che, consapevolmente e con un certo senso del dovere, si assume responsabilità che non ha).
Se Guidi dovesse vincere, come io personalmente mi auguro, non pensi di mancare all'appuntamento con chi lo ha votato. Perchè anche e soprattutto chi lo ha votato dovrà controllare il suo operato e criticarlo duramente se sarà il caso.
Ciao DiErre74, non ci crederai, ma ti saluto con simpatia.
Per inciso, io sono tra quelli che ti ha votato, insieme a Gosth(O), come miglior blogger. Proprio per quel principio di pluralità di voci. Cerco di essere democratica anche nei fatti (seppure piccoli). E a giudicare dai voti che hai ricevuto, considerato che le idee che sostieni, al momento, sembrano essere in minoranza, questo blog sembra essere frequentato da persone libere e democratiche.

P.S. Mi ritengo onesta senza dubbio.
Coerente,non lo so. Non so neanche se la coerenza di per sè sia un valore assoluto.
Posso dirti che non ci ho mai guadagnato niente ad esprimere liberamente le mie idee politiche.
Semmai ci ho rimesso.
Insomma, come si usa dire, non ho mai ciucciato il latte di nessun partito.
Quanti di quelli che fanno parte del partito che voterai possono dire lo stesso?

Anonimo ha detto...

Talia, se nel centro sinistra ci fossero state + persone del calibro di Dierre74, molto probabilmente adesso non ci troveremmo al punto in cui siamo. Te lo dice uno che lo conosce bene e che a sua differenza ha sempre votato a destra.

DiErre74 ha detto...

Cara Talia, adesso vado di corsa (sono al seggio…) e non ho troppo tempo per risponderti, cosa che farei molto volentieri. Prometto che indipendentemente da ciò che sarà il risultato mi troverai sicuramente tra i blogger. Quindi, lasciando giustamente a parte le polemicucce, le quali sono quasi sicuro se avessimo l’opportunità di un confronto vocale scomparirebbero in un battito di ciglia, ti scrivo solo per contraccambiare sia i tuoi sinceri e simpatici saluti e soprattutto il rispetto e quella stima (?) che, nonostante tutto, mi sembra tu possa riporre in me. Grazie.

Talia ha detto...

Anonimo delle 14.10, è esattamente quello che ho cercato di esprimere anch'io (...ma se sei veramente un elettore del centrodestra non avresti dovuto scrivere "adesso non si troverebbero al punto in cui sono" anzichè "adesso non ci troveremmo al punto in cui siamo"?).
DiErre74, sono senz'altro disponibile a ogni tipo di confronto, con chiunque esprima, civilmente, come hai sempre fatto tu, le proprie opinioni.

V. ha detto...

Ciao talia,
quì non è un problema di civiltà, contro l' ignoranza c' è poco da fare vedremo il risultato finale, ma con queste persone credo che sia difficile farle ragionare, sono come i testimoni di geova, loro devono convertirci e basta. Secondo loro il confronto è inteso come unico mezzo per indottrinare il loro interlocutore, se non ci riescono si diventa subito fascisti, razzisti, ignoranti etc etc...

io spero che in cabina la gente mediti......ma quando il partito chiama al rapporto sarà dura disobbedire !!!
ho già votato !!! e loro stanno tutti li come falchi

Francesca Campanelli ha detto...

È strana l'idea di democrazia che ci siamo fatti noi italiani: poter dire quello si vuole senza doverne dimostrare la veridicità. Abbiamo politici che fanno così dalla mattina alla sera , che parlano, smentiscono, smentiscono e parlano. Tanto nessuno li può toccare. Il dramma è che molti li condannano e poi vogliono fare come loro.
Le accuse che mi sono state rivolte su questo blog mi hanno ferita profondamente: per chi fa il mio mestiere (giornalista) con passione e serietà non potrebbe esserci un'offesa più grave di quella che mi è stata rivolta.
La leggerezza e la gratuità con cui mi sono state mosse accuse gravissime sono il proprio il segno dei tempi: si parla per slogan, frasi fatte, non si ascolta più e non si guarda più. Ci si limita a ripetere (fino all'autoconvincimento) quello che dice chi grida di più.
Ribadisco: io non sono né la portavoce, né l'accompagnatrice, né l'intrattenitrice, né la portaborse di nessuno. Sembrerà strano di questi tempi ma io,semplicemente, non lo sono.
Non mi sento in dovere di giustificare nulla. Io sono abituata a rispettare le regole e a dimostrare quello che dico.


Due o tre note conclusive.

-Il controllo da parte di Agcom minacciato dall'on.Guidi io me lo auspico (la ridondanza grammaticale è voluta).
Ribadisco:io sono abituata a rispettare le regole.

-Antonio Guidi ha tenuto atteggiamenti ed usato espressioni oltraggiose nei miei confronti: intraprenderò le opportune azioni legali nelle dovute sedi.
Io sono abituata a rispettare le regole.
Io credo profondamente nella separazione dei poteri come principio basilare dello stato di diritto: non sono abituata a sovrapporre né a cercare strade brevi.


-Mi aspettavo una smentita da parte del candidato accusato di aver definito con me la scaletta della trasmissione e la solidarietà da parte degli altri che hanno partecipato al confronto.
Non ho mai avuto, né cerco, coperture. Voglio soltanto che sia fatta chiarezza.

Francesca Campanelli

Talia ha detto...

Gentile Signora Campanelli,
a Lei, come vede, in questo blog, è stato concesso, come a tutti, il diritto di replica.

Anonimo ha detto...

Talia ovvia....eppure mi sembri inteligente.....ho detto "ci troveremmo" perchè intendevo tutti noi chiancianesi, non siamo infatti tutti sulla stessa barca?

Gino Bartali gliètuttodarifare ha detto...

A questo punto forse è bene ricordare un famoso detto tratto da Il Principe di Niccolò Machiavelli: "Ogni popolo ha il governo che si merita"
Il popolo di Chianciano Terme evidentemente ha meritato per 60 il suo governo. Se accadrà ancora per i prossimi 5 anni secondo me il detto dovrà essere così ribaltato: "Ogni governo ha il popolo che si merita"

Fabrizio Giugnoli ha detto...

Ringrazio Talia per gli immeritati complimenti nei miei confronti e per i suoi interventi.

Ringrazio anche Dierre.
Anche quando ci siamo parlati "de visu" spero che tu abbia notato il piacere "dialettico" che mi ha sempre dato il confrontarmi con te.
Praticamente da solo in questo blog hai sostenuto e cercato di difendere le tue idee e la tua parte, quest'ultima a mio parere per certi versi indifendibile.
Ma il mio parere non è il tuo, ed io lo rispetto.
Anzi, secondo me la divisione secca che poi risulta dal nostro votare diametralmente opposto non rispecchia le nostre reali posizioni.
Spero che in futuro le nostre per adesso sporadiche chiacchierate possano continuare e ampliarsi, indipendente dal risultato di queste elezioni.
Perché questo paese è di tutti, della maggioranza e dell'opposizione, di chi governa e di chi è governato.

Per quanto riguarda la Sig.ra Campanelli noto che nella Sua replica non entra nel merito.
Non sono un esperto ma credo che, vista l'eccezionalità della situazione che si era venuta a creare, come giornalista conduttrice avrebbe avuto il potere di intervenire.
Per esempio concedendo un limitato e ristretto all'argomento diritto di replica a Guidi, nel contempo assumendosi tutte le responsabilità professionali del caso.
Se poi, a telecamere spente, sono state dette altre cose contro di Lei non so.
Ovvio che in questi comunque spiacevoli casi quello che conta "politicamente" è solo ciò che si vede e si sente dall'altra parte, e cioè nelle case dei cittadini elettori.
Spero che Lei, Sig.ra Campanelli, almeno su questo convenga con me.

Poi un'annotazione politica.
Mai vista una forza di governo contestare così vivamente "l'operato" di un'opposizione che, a quel che mi risulta, mai ha governato.
La propaganda del Pd degli ultimi giorni mi appare molto CONTRO e assai poco PER.
Mah!

Per ultimo un'annotazione spiacevole sul modo in cui vengono "circondate" le sezioni. Conoscendo i miei polli so che, regolamenti alla mano, se sono lì ci possono stare.
Di certo sarebbe più educato stare qualche metro più lontano.
E allora ricordo a tutti, e non è banale dirlo in questi casi, che il voto è segreto, e ognuno di noi può dire di sì quando chiamato all'appello, e magari specificare anche la preferenza, ma poi in cabina
FARE QUELLO CHE GLI PARE.

Per il resto...Ci penserò domani, dopotutto domani è un altro giorno...

Gino Bartale gliètuttodarifare ha detto...

Caro Ghosto) io aggiungerei qualcosa di più al tuo commento soft: "Per ultimo un'annotazione spiacevole sul modo in cui vengono "circondate" le sezioni. Conoscendo i miei polli so che, regolamenti alla mano, se sono lì ci possono stare.
Di certo sarebbe più educato stare qualche metro più lontano."
In qualche sezione ci sono appartenenti alla stessa famiglia!!! Non hanno avuto nemmeno il buon gusto di sparpargliarsi un pò!!! Tra l'altro non so se la cosa sia legale o meno.

canguasto ha detto...

Capisco il moderatore se riterrà non pubblicabile quanto vado a scrivere.
Si tratta di una breve nota riguardo al sindaco uscente.
Adesso che la campagna è ormai terminata e sono vicini i risultati, desideravo esprimere comunque la profonda stima che ho nutrito e che conservo per l’architetto Bombagli.
E’ un’opinione, è la mia, conta per uno e forse anche meno.
Perdonerete.
Capisco quanti proveranno irritazione o sogghigneranno leggendo questa. Non li biasimo.
E’ che rimango convinto che “Guido” c’abbia messo passione e arrabbiature e che si sia comportato da persona corretta.
Sarò stato un sindaco inadeguato e la sua amministrazione ha raccolto le critiche che questo blog registra.
S’è chiesto cos’abbia fatto l’amministrazione uscente e han detto tutti: "niente".
Niente di straordinario: sono d’accordo. Credo che abbia fatto i salti mortali anche solo per l’ordinario. Anche per tenere accese le luci di notte.
Non è su questo che intendo discutere.
L’amarezza invece viene dal timore che per amministrare Chianciano la passione e la correttezza non bastino o, peggio, siano d’ostacolo.
Comunque vada l’auspicio è che il successore abbia la stesso rigore e riesca a fare qualcosa di meno ordinario: tipo mettere d’accordo le persone.
Un miracolo?
Grazie.

Luca Fe ha detto...

X canguasto

Io credo di essere stato uno dei più convinti detrattori della giunta Bombagli, dopo essere stato tra coloro che l'ha appoggiata 5 anni fa.
E lo sono stato con convinzione e passione. Ora darò il buon esempio cominciando a elencare alcuni meriti che la giunta Bombagli ha avuto. Le loro colpe le ho denunciate al momento giusto, io, quando si verificavano i fatti.
Non sarà un elenco esaustivo, perciò invito quanti lo vogliano, anche te canguasto, ad arricchirlo.

Soluzione dei problemi idrici e sistemazione della rete idraulica.
Cinque anni fa c'erano enormi problemi di approvvigionamenti e una rete tutta buchi, adesso la rete è esemplare, con sprechi modestissimi e approvvigionamenti garantiti anche in anni siccitosi.

Costruzione, con grandi meriti della presidente Duchini, ma certo con collaborazione del Comune, diretta ed indiretta, delle Terme Sensoriali. Che non hanno risolto i problemi, è vero, ma a chi ha occhi per vedere hanno indicato la via di un futuro possibile e realizzabile.

Intervento sulle Banche per un calmiere agli interessi e la ristrutturazione dei debiti delle aziende locali.

Cantieri aperti per le piscine; misura assolutamente insufficiente, per la tempistica che si è allungata in modo insopportabile, ma che permetterà a chi arriverà domani di chiudere i lavori molto rapidamente. Abituati ai tempi "storici" del passato essere passati dalle parole alle ruspe ed al calcestruzzo è già, purtroppo, un gran passo avanti.

Attivazione del nuovo modello di raccolta differenziata dei rifiuti, che pare funzionare.

Se qualcuno mi giungerà in aiuto aggiungeremo il resto, io ho cominciato!
Comunque questo lo dovevo a quanti hanno fatto il loro meglio, qualche volta credo sbagliando, ma ai quali riconosco onestà.
In particolare a Guido, in questi due anni nei quali io ho esercitato l'opposizione in modo "rumoroso", so di avere molto rotto le scatole.
Per lui ho una frase di un grande statista, da me molto amato e rimpianto. "Chi ha un carattere di solito ha un pessimo carattere." Credo possa valere, a scusante, per me.... ma dopotutto anche per lui!

canguasto ha detto...

gentile Luca Fè,
preciso che il mio intendimento (asetticamente apolitico) era un apprezzamento "umano" verso una persona che m'è parsa trattata con poca indulgenza (oggi che si indulge verso tutto e tutti) e che invece ha pedalato controvento per 5 anni.

Con parecchia ignoranza in materia («chiedo venia, son della razza mia, per quanto grande sia, il primo che ha studiato») ho scorso con interesse il tuo elenco.
Ho poco da chiosare.
Giusto due cose per non levare spazio alla discussione:

Come vadano gli appalti quando si devon fare le nozze coi fichi secchi e le si guardi allo sconto... beh, si sa.
Ahimè: si sa. Si sa, si sa.

La raccolta differenziata invece è un mio grande cruccio (e inguastimento!)
In una famiglia di 4 persone [+ cane! o 3 + 2 cani a seconda della specie in cui mi vogliano ascrivere i miei ;) ] riusciamo a strizzare, differenziare, riusare e "organicizzare in campo" quasi tutto.
Perché devo pagare come tanti "animali" (più animali, quelli, molto più di me e del mi' cane!) che incasinano i cassonetti e gonfiano le compattatrici?
Perchè non mi si tributa una bambolina o un buono omaggio... chessò... uno SCONTO?
Meno male che da credente (Dio mi perdoni se dico questo) spero almeno in una gratificazione divina.

Sindaca! Mi dica almeno "Bravo"
Un saluto.

Anonimo ha detto...

Luca Fe, perchè non ce le hai elencate prima le grandi opere della giunta Bombagli, magari il mio voto l'avrei dato a voi. Lo sai che adesso sono felice che ha vinto la Ferranti?

Anonimo ha detto...

scusatemi ma mi permetto di rispondere unpò a tutti così faccio prima , si continua a parlare di chianciano come se fosse un'isola felice , economicamente sana alla quale manca qualche fontana, qualche centro di ritrovo , qualche servizio sociale in più ecc ,non è così. Chianciano ha l'assoluta necessità di portare clienti di fascia medio alta e non solo per una notte ma per più giorni possibile ed anche nella stagione invernale altrimenti di cosa ha bisogno , gli abitanti diminuiscono annualmente , i giovani se ne vanno ,gli alberghi ed i negozi chiudono. Tutti quei deficenti che adesso protestano per niente , ( anche loro devono decidere o vogliono il turismo o vogliono un dormitorio per anziani ) certo il problema di qualche rumore si pone ma qualcuno sarebbe meglio che si trasfisse altrove, visto che terreni attorno chianciano non mancano e lasciar vivere chianciano di quello che dice di volere e quindi di turismo ,visto che non ha e non potrebbe avere fabbriche ( e bene o male anche loro vivono di turismo perchè se non fossero a chianciano chi se li g......, chi darebbe e dove troverebbero gli stipendi per gli impiegati comunali , i vigili , i dipendenti di associazioni , commissioni , pulizie ecc fra qualche anno potrebbero (se non fosse per il suo nome) mettere il comune di chianciano sotto montepulciano che se permettete qualche cosa meglio la sà fare, visto che per giocare a calcio bisogna usare i loro campi e se devono fare un film vanno sempre lì). Adesso una persona ha presentato unprogetto discutiamone , miglioriamolo se è possibile , ma di questo parliamo non di qualche ritocco qua e là che non dice nulla , parliamo di hotel degni di questo nome , di attrattive per i giovani , per le copie , perchè curare solo qualche anziano non porta nulla per il futuro , sono i giovani , le famiglie giovani , le copie giovani che portano ad un ciclo di clienti che dura negli anni , ciao con affetto simpèatia

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 324 di 324   Nuovi› Più recenti»