e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 2 dicembre 2008

Elezioni 2009

Dopo la dichiarazione di non ricandidatura del Sindaco Bombagli nel centro-sinistra, quali scenari pensate si possano prospettare per il futuro politico di Chianciano? E quali punti programmatici ritenete fondamentali per il programma della prossima amministrazione?
Cerchiamo di suggerire  "soluzioni fattibili" per migliorare nell'immediato la situazione chiancianese.

In attesa di commenti,

Saluti,

Valtubo

264 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 264 di 264
Anonimo ha detto...

l'ultimo commento non l'ho fatto io!!!!!

Anonimo ha detto...

E’ inutile aspettà che il Rondoni dica qualcosa, non ha detto praticamente niente in due anni e quando si è sentito probabilmente aveva scritto il Fregoli per lui…..; da quell’altri che si vuole sapè, diranno le solite fregnacce della disciplina di partito!

Anonimo ha detto...

Mi immagino la riunione, con la Ferranti che aveva già ammoscato da qualche settimana, con Rossi serioso tutto teso al bene del partito, la Visconti che bestemmia dal fondo del stanza, e la Licia muta perché spera nel ripescaggio.
E poi, in quel clima di tensione insopportabile, il Rondoni che apre il grande armadio delle "primarie" e dentro appare una scritta :

SORRIDETE, SIETE SU CANDID CAMERA!

P.s. Vale anche per me che perdo inutilmente tempo a chiacchierare con dei fantasmi (ghost) come me, sprecando le ultime energie dei miei pochi neuroni rimasti.

Anonimo ha detto...

Se è vera la notizia del ritiro delle candidature del PD per le primarie, siamo arrivati alla farsa totale!!!
Ecco la futura promozione di Chianciano......evviva....in città sono arrivate le marionette!!!

Anonimo ha detto...

Torno a ridì che il 18 gennaio alle ore 1.21 mentre quasi tutti si dormiva, qualcuno ha fatto il commento usando il mio pseudonimo…..non ce ne aveva un altro? Comunque lo perdono, perché ha detto alcune cose che penso anche io! Saluto Nerone e aspetto una rettifica da chi si è appropriato del nik!

Anonimo ha detto...

Il 23 dicembre 2008 alle 22.39 il Sig. Marco Rossi:
“omissis….Ancora sul PD: ha svolto delle primarie aperte a tutti i cittadini per individuare i componenti locali dell'assemblea comunale; ha dato la possibilità di autocandidature sostenute da 4 firme dei componenti l'assemblea per presentare qualsiasi autocandidatura a Sindaco, anche esterna al partito; le primarie saranno aperte a tutti i cittadini, anche a chi non ha la tessera: mi sembra che spazio di partecipazione per tutti ci siano stati e ci saranno;…omissis”

Ora il candidato lo scelgono loro dentro il partito (se esiste)…….ecco la partecipazione estesa ai cittadini!

Fate ride!

Anonimo ha detto...

Da Wikipedia:
Le elezioni primarie sono una competizione elettorale attraverso la quale gli elettori o i militanti di un partito politico decidono chi sarà il candidato del partito (o dello schieramento politico del quale il partito medesimo fa parte) per una successiva elezione di una carica pubblica.
La ragione delle elezioni primarie è la promozione della massima partecipazione degli elettori alla scelta dei candidati a cariche pubbliche, in contrapposizione al sistema che vede gli elettori scegliere fra candidati designati dai partiti.

Rondoni, Fregoli, Fallarino, Rossi, Sanchini o chi per voi: ma li hai/avete letti gli art. 18,19 e 20 dello statuto nazionale del PD?

Gabriella Ferranti ha detto...

Il punto della situazione.

Eccomi… questa volta da excandidata.
Tutte le candidature, come è ormai noto, sono state ritirate durante l’assemblea dell’Unione comunale del PD.
Avevo già in due dei miei tre commenti detto che ritenevo 4 candidature troppe per una procedura che non consente, precedentemente, un confronto tra possibili candidati.
Ritengo le primarie uno strumento democratico che necessita ancora di un po’ di tempo per affinarsi.
Stava dunque ai candidati, autonomamente, con senso di responsabilità politica, fare un passo indietro.
Questo è emerso anche nell’Assemblea.
Le autocandidature , come è noto, non erano state precedute da un dibattito ( il confronto tra possibili candidati a cui mi riferisco); la mia auto candidatura si era aggiunta alle altre per le motivazioni che ho già indicato nel mio primo commento.
Il percorso politico pertanto sta iniziando adesso.
Secondo me la individuazione del candidato che rappresenti questa forza politica, se possibile, deve essere il risultato di un dibattito politico e di una attenta conseguente analisi che:
• tenga conto delle caratteristiche di ciascuno;
• verifichi i requisiti che il PD richiede ai suoi rappresentanti (requisiti contenuti nel Manifesto dei valori e nel Codice etico di cui vorrei promuovere la conoscenza).
Saranno, pertanto, necessarie consultazioni all’ interno dell’Assemblea, ma anche aperte alle indicazioni degli elettori, in modo che ciascun cittadino possa esprimere il proprio gradimento nelle forme che riterrà opportune e per colui che riterrà lo meriti.
Questo mi sembra un buon modo di fare politica. Mi sembra innovativo. Molto, di certo, dipenderà da come verrà applicato.
Per quanto mi riguarda sono disposta ad impegnarmi perché, per quanto mi compete, questi strumenti siano applicati in maniera corretta.
Le ultime settimane mi hanno dato molto: mi sento più forte, per la forza che ho tratto da coloro che mi hanno dimostrato la loro fiducia.
Dal blog, ho tratto osservazioni, riflessioni critiche quasi sempre motivate, ma anche consigli e consenso ( il sondaggio del blog lo dimostra). Alcuni dei commentatori hanno voluto anche incontrarmi, uscendo dall’anonimato.
Per loro, insieme a tutti gli altri che quotidianamente mi stanno dimostrando il loro consenso, intendo continuare ad essere la Speranza!

Un saluto,
Gabriella Ferranti
http://gabriellaferranti.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

birifeo, ti sei subito pentito, ma va bene lo stesso !!

Anonimo ha detto...

allora nerone sei proprio duro come il sasso! io non mi sò affatto pentito, anche perchè te ti riferivi a un commento che io non ho fatto!! ma l'ha fatto qualcun altro usando lo stesso nik, lo devo ripete un'altra volta? ma il travertino è prorio schiuma?

Anonimo ha detto...

Voglio in questo post esprimere il mio pensiero in merito al ritiro delle autocandidature interne al PD, e lo voglio fare partendo da un concetto secondo me molto importante ed affrontato in qualche modo già da qualcun altro all’interno del blog, ovvero la partecipazione o meglio la democrazia partecipata e/o rappresentativa. Questa è una tematica molto più complessa di quello che in realtà si pensa, ed inoltre si presta molto frequentemente a facili strumentalizzazioni, sia da parte della cittadinanza che da quella dei partiti politici, e gli ultimi eventi a mio avviso lo dimostrano in maniera più che evidente.
Il concetto di democrazia partecipata, in netta contraddizione a tutti quei processi che prevedono l'uso di strategie dell'informazione e comunicazione da parte di tutti i possibili attori (amministratori, cittadini, associazioni, enti pubblici ecc…) nello scenario dei processi politici e di governo, nasce con l’intento primario di fornire il più possibile risposte all'esigenza della pubblica amministrazione locale, di fare fronte alla complessità delle decisioni; il tutto questo, attraverso il più ampio coinvolgimento possibile sia delle competenze che delle esperienze diffuse nella società attivando dinamiche di contatto diretto, dialogo e consultazione di tutti i cittadini.
Da ciò che ne sappia io (semplice cittadino NON iscritto a nessun partito, ricordo!) sembra proprio che il PD, tra i principi fondamentali su cui lo stesso si fonda, metta proprio il concetto di partecipazione, e quindi il meccanismo delle primarie introdotto come massima partecipazione degli elettori alla scelta dei candidati, di cui anche “ambaradà” parla nel suo post, ne è forse l’esempio/modello più rappresentativo.
Ora, almeno secondo il mio modesto pensiero se così stanno le cose, in base a quel poco che si evince dagli eventi e dai comunicati, sembra proprio che a Chianciano Terme non ci abbiano poi capito un granché.
Io non sono in grado di valutare se le quattro ex-autocandidature fossero effettivamente ed autorevolmente rappresentative della nostra società (o almeno di parte di essa), e non sò nemmeno se il meccanismo/regolamento che ha portato a tali autocandidature sia poi così democratico, giusto e trasparente e proprio a tal riguardo, sarebbe stato anche curioso sapere cosa sarebbe successo se, come ne ha anche confermato la possibilità, Marco Rossi in uno dei suoi post, ci fosse stato un autocandidato esterno al PD: alla luce dei fatti questo si sarebbe ritirato?
Poi (volendo) si può anche condividere il pensiero della Dott.ssa Ferranti, dapprima sul fatto che l’individuazione del candidato debba essere il risultato di un dibattito politico ed in seconda istanza che quattro candidature forse potessero essere troppe per una cittadina come la nostra, ma di fatto, alcuni nomi volente o nolente erano stati fatti, ed era a mio avviso giusto e saggio, a questo punto, che fosse la cittadinanza a giudicare l’attitudine degli stessi a concorrere alla carica di Sindaco.
Adesso, dopo un mese di attesa politica e di una occasionale ed a tratti a dir poco ridicola, campagna elettorale da parte di qualche ex-autocandidata, la forma di partecipazione che si sarebbe avuta con il democratico meccanismo delle primarie non và più bene e quindi si afferma, (comunicato stampa) che:

“…..inizia un nuovo percorso che porterà……ad una serie di consultazioni, sia interne all’assemblea che con le varie componenti della società chiancianese per arrivare all’individuazione di un candidato e di un programma quanto più condiviso. ….”

Oppure (dal blog):

“Saranno, pertanto, necessarie consultazioni all’ interno dell’Assemblea, ma anche aperte alle indicazioni degli elettori, in modo che ciascun cittadino possa esprimere il proprio gradimento nelle forme che riterrà opportune e per colui che riterrà lo meriti”

Io a questo punto sono si confuso e perplesso, ma anche onestamente molto curioso di vedere quali e quante possano essere queste consultazioni esterne al partito e soprattutto mi chiedo in quale modo si pensa che i cittadini possano esprimere il proprio gradimento, ma la mia (e non solo…) reale impressione, e spero sinceramente e vivamente di sbagliarmi, è quella che, scampato il pericolo di un probabile taglio con il passato riconducibile a qualche autocandidatura forse meno gestibile di altri, nascondendosi dietro alla decisione della scelta unitaria e di un diverso processo partecipativo, si voglia ritornare a quella che con molta probabilità era l’idea di fondo principale, ovvero non tanto cercare di individuare per la candidatura a Sindaco il personaggio politico più idoneo e gradito, ma tanto più individuare quello più “disciplinato”, diciamo così, politicamente.
Voi che ne pensate? Alla prossima puntata di questa telenovela! Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Cara Sig.ra Ferranti, contenta lei!!!

Anonimo ha detto...

Cari elettori, cara Ferranti se dopo 5 anni non avete ancora capito ... purtroppo i giochi politici non sono ancora finiti.
Noi Chiancianesi, credo, che ci dovremmo sentire presi in giro se dopo quasi 2 mesi siamo arrivati al niente (candidatura per il Primo Cittadino). Invece che le primarie aspetteremo le secondarie.
Credo, che non ci possiamo far prendere più in giro, carissima Gabriella pensaci bene, un amico, per ora anonimo.

Anonimo ha detto...

Si può anche cercare di giustificare sta buffonata, comunque come al solito a Chianciano se non ci si distingue (in negativo), non siamo contenti.
L'unico Comune della provincia dove ancora stanno a fare i giochini e dove sistematicamente gli elettori si fanno infinocchiare dai politicanti che un giorno dicono una cosa e un altro giorno il contrario.
Ora, che pur di far mantenere al partito il controllo di tutto, si debbano sempre giustificare questi comportamenti da scuola dell'infanzia, mi pare veramente poco rispettoso per i cittadini di Chianciano, soprattutto di questi tempi.

Anonimo ha detto...

In riferimento all'affermazione della Dott.ssa Gabriella Ferranti ".. intendo continuare ad essere la Speranza!".
"La speranza", specialmente nei piccoli paesi è che si voti "LA PERSONA" per quello che vale indipendentemente dal "partito" alla quale appartiene, con questo comportamento lei e gli altri tre candidati avete dimostrato con il "ritiro" di essere non "la speranza", ma la certezza di una continuità di ubbidienza al "partito" e ad un modo di governare la cosa pubblica che ha portato agli attuali bei risultati.
Saluto tutti, nella "speranza" che i Chiancianesi reagiscano a questi maltrattamenti quando andranno a votare.

Anonimo ha detto...

Era lecito attendersi il fioccare dei commenti sul blog dopo la decisione del PD di azzerare le autocondidature per le primarie. Molti di critica naturalmente, tanto più da un blog in cui il punto di vista è principalmente quello "di centro destra".
Avendo in precedenza preso posizione sul blog stesso ( addirittura da qualcuno citato tra virgolette )mi sembra giusto ora dire la mia alla luce degli ultimi avvenimenti.
Dico subito che anch'io come ex candidato condivido l'intervento precedente di Gabriella Ferranti ( salvo l'ultimo capoverso perchè di natura strettamente personale ).
Aggiungo alcuni stralci anche del mio intervento all'assemblea del PD per massima trasparenza verso lettori e cittadini ( visto che anche su questo si fanno sul blog molti commenti un pò a sproposito sui meccanismi interni delPD, paragonato ad una accolita di elementi che si muovono nell'ombra per tramare contro tutti e contro il bene comune ):
"la difficile situazione di Chianciano Terme richiede infatti a mio avviso uno sforzo di unitarietà e condivisione nei metodi, nel percorso, negli obiettivi che possano ridare forza e speranza nel futuro coniugati ad un sano realismo per affrontare in modo efficace le difficoltà che la nostra cittadina sta ormai da tempo attraversando nel suo sviluppo economico.

Anche Il PD che si è da poco costituito sta attraversando un momento delicato.
A livello locale ha bisogno di crescere e strutturarsi in maniera forte e radicata nel territorio e tra le persone......
D’altronde anche la nascita delle autocandidature non è stato il frutto di una discussione e di un confronto interno che ha chiarito le motivazioni di ognuna, le differenze visioni o linee politiche che si sostengono.
Piuttosto l’accelerazione impropria, non rispettosa delle indicazioni che l’assemblea comunale aveva dato e che non ha permesso una fase di confronto ed di consultazione che ci avrebbe consentito di chiarire linee politiche e scelte programmatiche legate infine a candidature a quel punto veramente espressione di un partito che sa svolgere il suo ruolo....

E’ dannoso e pericoloso di fronte ad una competizione elettorale che si presenta difficile e complessa dare spazio a divisioni e personalismi e trovo invece più utile concentrare le nostre energie sulla elaborazione di idee nuove, sulla concretizzazione delle proposte già emerse nel corso di questa passata amministrazione alla quale sono contento di aver contribuito, nella individuazione di quel gruppo di persone che possano governare Chianciano nei prossimi anni.

Alla luce di queste considerazioni vorrei però indicare anche alcuni punti che dovranno a mio avviso essere tenuti presenti nella nostra linea politica, qualunque sia il candidato che sceglieremo.

Per prima cosa andrà valorizzato ciò che di positivo ha fatto questa amministrazione e dato a continuità ad alcuni interventi che costituiscono passi decisivi per il rilancio di Chianciano: la conclusione della prima fase del processo di privatizzazione delle Terme ; il reperimento dei fondi e l’ individuazione di un soggetto promotore per il Palazzo dei Congressi; l’approvazione delle linee guida per il Piano Strutturale; la realizzazione di un nuovo aumento di capitale per reperire i fondi del secondo stralcio delle piscine termali; il mantenimento dell’ottimo livello dei servizi sociali.
Tutto ciò costituisce un ottimo punto di partenza per il lavoro della prossima amministrazione che dovrà naturalmente fare la sua parte in termini idee, proposte e impegno.

In secondo luogo come dicevo all’inizio la situazione di Chianciano Terme richiede uno sforzo di condivisione per cui una volta individuata la candidatura dovrà essere avviata un’ampia fase di dialogo al nostro interno, ma anche di incontro e consultazione con tutta le componenti della città per raccogliere suggerimenti, proposte, priorità sia a livello di programma che in termini di disponibilità personali a condividere il nostro progetto.

Occorrerà infine un forte impegno di tutti nella costruzione del PD locale.
Un contributo fatto di chiarezza interna, partecipazione effettiva, confronto franco e sincero, assunzione di responsabilità: componenti fondamentali per la vita di un partito."

Scrivo questo come dicevo per trasparenza riprendendo appunti dal mio intervento scritto in Assemblea, anche per rispondere a dierre74 che mi sembra sempre troppo sicuro in negativo della disciplina di partito e vede soldatini dappertutto, e troppo spietato verso i meccanismi democratici dei partiti ( tra l'altro dice lui staesso senza averne mai fatto parte )che in realtà sono spesso sempre più articolati, complessi e democratici di quello che sembra dal di fuori.
Paradossalmente proprio la vicenda delle primarie lo dimostra: decisioni prese sulle quali qualcuno può dissentire ed avviare un altro percorso e sulla quale poi si è ritenuto liberamente come candidati di ritornare, riflettere ed avere il coraggio di cambiare ancora "pubblicamente" ed assumendosi le proprie responsabilità di fronte all'opinione pubblica.

Anonimo ha detto...

Solo per rispondere brevemente a Marco Rossi.
Non avendo io mai, per scelta, fatto parte di nessun partito, non sono certamente affatto sicuro di quella che viene, ancora ad oggi, forse in modo improprio definita “disciplina di partito”, ma pur essendo consapevole del fatto che con molta probabilità da dentro è molto più complesso di quello che si “vede” dall’esterno, non penso di essere “spietato” nel valutare alcuni meccanismi interni ai partiti stessi, in quanto ciò che si evince “da fuori”, e credimi so di parlare non solo dal mio punto di vista, è la maggior parte delle volte lo stesso metodo di fare politica di sempre, dove per sempre intendo, sinteticamente e semplicemente anche a costo di essere ora si troppo spietato, eccessivi giochini e compromessi, che di fatto poi non vanno nella direzione, o quantomeno frenano, l’interesse della comunità e della collettività.
Credo infatti, volendomi riferire esclusivamente alla situazione locale, che avremmo tutti bisogno di maggiore semplicità e snellezza di ogni processo politico ed amministrativo, e la mia aspettativa era proprio quella che tali caratteristiche potessero nascere proprio da dentro le forze politiche.
Caro Marco, ci sarà senz’altro modo di riparlarne, non mi sottrarrò di certo al confronto se questo potrà essere costruttivo, a presto.

Anonimo ha detto...

Caro Marco e Gabriella, grazie alla vs. collaborazione siete riusciti a far fuori Licia e Susy, bravi. E' certo, Marco che il Blog nato e ringrazio di questo Valtubo, non è certo del PD e indubbiamente non è di tuo gradimento, questo ti permette però di farti conoscere, sappi che io sono di sinistra e anche altri che scrivono lo sono. Tigellino piangeve tanto e diceva scusate se il Pd si sta costituendo ora ora, scusate se Chianciano muore, il Comune le strade le piscine Termali il Bruco i parcheggi a pagamento e quanto altro, abbiamo fatto nel bene della Comunità. D'altronde la colpa è di Berlusconi e del suo governo che ha tolto l'ICI. Guarda Marco, hai buoni propositi, MA IN QUESTI 5 ANNI DOVE ERI? Insieme a Fallarino, Fregoli e Rondoni? Ci sei dentro anche tu.
In ogni modo ti auguro di cambiare tanto, ma tanto di quello che dici e vorresti fare, ma con quale gruppo politico?

Anonimo ha detto...

Punto di vista del blog di "centro-destra"...... Rossi, sei sicuro? O forse lo speri? Sarebbe un problema elettorale se così non fosse eh...!

Anonimo ha detto...

Complimenti dierre74, alla faccia del politically correct dimostri sempre di avere più coraggio degli altri! Continua così

Anonimo ha detto...

birifeo ha detto...
Vi ricordate il mio post del 18 gennaio 2009 alle 1.21 quando tutti dormivano: - Complimenti nerone, anche io in passato credevo che il sindaco una volta eletto doveva essere il sindaco di tutti ! Comunque mi dispiace per quella novità della Ferranti e per la fattucchiera Susy, invece per Marco Rossi non c'era futuro, il Rondoni ne aveva già decretato la scomparsa..... non gli rimane che .......dierre74 !!! Comunque avanti continuano a lavorare per noi ! -
Ve lo ricordate ?
Oggi mi sento un veggente !
Ho le prove !
La prossima autocandidatura è quella di dierre 74,come potete constatare dai suoi ultimi post, ma attenzione al Rondoni che deve finire di fare la corte al Giani, che se trombato del tutto in banca finirà per accettare !!!

Anonimo ha detto...

Di fronte al ritiro delle autocandidature certo le riflessioni sono di obbligo. Intanto sono contento che ciò sia avvenuto. Su quale base nascevano? Si sono mai letti programmi dei candidati? Hanno fatto niente di pubblico per presentarsi?
Credo poi che la democrazia partecipata sia molto diversa dalla democrazia legata alla possibilità di votare. Mi spiego meglio.
La democrazia partecipata me la immagino frutto di un dialogo, di un confronto di idee, di una effettiva partecipazione che si apre poi in un voto da parte dei partecipanti a quel percorso. Ma che senso ha votare persone che a mala pena si conoscono o sono amici o sono parenti ecc ? Questo non è il voto democratico, ma un voto che sa più di stampo mafioso. Pertanto sono contento del ritiro delle candidature.
Credo però purtroppo, per tutti quei blogger che lo hanno detto, che tutto questo meccanismo che sa di servilismo alle volontà del PD sia sfuggito di mano invece proprio al PD, per dare spazio a correnti interne, conosciute da tutti, che manipolano nell’oscurità (mi riferisco all’uomo ombra già nominato ed altri suoi accoliti).
Non è facile rinnovare un partito quando si insinuano voci e persone che non hanno una visione di insieme, ma molto legata a personalismi e a personalità. Non si fa politica aderendo, come alcuni dicono nei vari blog, indiscutibilmente alle volontà del partito, ma non si fa neanche politica portando avanti in maniera oscura volontà individuali.
Non so come si faccia politica e con quali persone; certo è che in tutto questo, salvo soltanto alcune delle persone che si sono esposte e che ritirandosi hanno dato prova di onestà e generosità per costruire un futuro migliore per la comunità. Il politico onesto, capace di ascoltare la comunità è questo.
Il politico che sarà, dovrà avere queste qualità, oltre a sapere interpretare i bisogni della società civile e se possibile risolverli.
Credo che chiunque vada a governare debba avere queste capacità. E dovrà avere anche la forza di superare tutte le lentezze burocratiche che stritolano il pubblico in tutte le sue manifestazioni, che sono state la causa della non visibilità della precedente amministrazione.
Mi auguro che il PD sappia lavorare in futuro su un confronto di programmi, su una squadra di uomini/donne e alla fine sortire il candidato giusto. Proprio il processo contrario rispetto a quello proposto.
Mi auguro poi che nella politica entri quella chiarezza e onestà nei comportamenti e nelle strategie che finora non è apparsa, sempre grazie a piccoli gruppi di franchi tiratori (come mai poi questi sono sempre la minoranza? vedi caso Mastella che ha fatto cadere il governo).
Sarebbe il caso di confrontarsi sulle idee e solo su quelle, prima di promuovere o abbattere persone.
La vitalità di un Comune non dipende e non dipenderà mai da un uomo e mai nessun uomo da solo potrà salvare dalla crisi un paese: importante per vincere è la progettualità di una buona squadra.

Anonimo ha detto...

Mica sarà che per coprire la trombatura uno si fa sindaco?!? Allora questa si che sarebbe politica di vecchio stampo !!!!

Anonimo ha detto...

birifeo sei un grande! o che hai, la sfera di cristallo? o che sei strego? bravo birifeo facci qualche altra previsione visto che ch'azzecchi !

Anonimo ha detto...

Scusatemi se capito raramente sul blog, ma ho trovato grandi sviluppi e con mia piacevole sorpresa noto che a sinistra c'è sempre più confusione. Una risposta la meritano quelli che sostengono che questo blog sia di destra ! A me i comunisti che scrivono, mi sembrano tanti, anzi troppi. Però vanno ringraziati che ci fanno partecipi delle loro disgrazie altrimenti come potremmo divertirci ? Perchè in politica, secondo me, come in ogni altra attività se non lavori divertendoti non lavori e non produci!

Anonimo ha detto...

dal momento che qualcuno si è preso il nik e non vuole cambiare, da oggi il "vero" birifeo non scrive più, saluti a tutti

Anonimo ha detto...

complimenti lucegialla, bravo!

Anonimo ha detto...

in risposta a marco rossi,guarda che il blog non e'di centro destra,forse ce ne sara qualcuno ma principalmente e' fatto da persone di sinistra che si sono rotti le palle dei vari giochini del partito

Anonimo ha detto...

Io credo che Marco Rossi dei quattro ex sia comunque quello più a conoscenza del partito e dei suoi meccanismi.
Quindi credo che quello che dice abbia comunque una valenza per il futuro e rilevo :
- Marco Rossi dice che allo stato attuale mancano i soldi per le piscine. Ne deduco che il fermo dei lavori non dipende solamente dai problemi della ditta esecutrice, come invece si era cercato di far intendere.
- Mancano ancora (fortunatamente aggiungo io) i fondi per il palazzo dei congressi e non si è ancora individuato un soggetto promotore. O non era stato detto il contrario?
- La prossima legislatura dovrà mantenere gli attuali "ottimi servizi". OK, non siamo nel terzo mondo, ma a cosa ci si riferisce?
Alla manutenzione strade che fanno schifo?
Al riammodernamento dell'acquettotto interno che appena aumenti la pressione sembra un colabrodo? Riguardo all'acqua c'è anche da dire che abbiamo consorziato quella della diga, un bene costruito dai e con i soldi dei chiancianesi, con i comuni circostanti. Per farlo hanno per caso chiesto l'opinione ai cittadini? Proprio! Magari s'infila un pò di gente nella partecipata e si aumentano le bollette, quello si!
Oppure ad una segnaletica decrepita e sconclusionata che ormai segnala un paese che non esiste più?
O forse alla materna che per i Chiancianesi è arrivata a dei costi altissimi, sempre che tu riesca a mandarci tuo figlio, dato che a basso reddito ed in cima alle graduatorie ci sono ormai una marea di extracomunitari?
O forse allo strampalato piano sui rifiuti, con relative massicce assunzioni e tariffe improponibili? Sempre sui rifiuti mi piacerebbe sapere, visto "l'elevato livello dei servizi" chi deve pulire sotto e intorno ai cassonetti? Chi deve togliere le cartacce lungo le strade extraurbane, soprattutto dopo che si taglia l'erba?
Per inciso sa Marco Rossi che la riduzione per stagionalità (max 180 giorni di apertura) è pari al solo 20% dell'intera tariffa? Gli sembra giusto?
O forse ai grandi servizi che ci offrirà la costituenda associazione intercomunale sorta dalle ceneri della comunità montana? Che ci sia necessità di coordinare determinate risorse e alcuni servizi tra comuni è ovvio, ma siamo certi che non ci sia una strada più snella e meno costosa?
Concludo.
Il vero problema è che siamo amministrati da decenni da persone che non hanno mai vissuto in prima persona i veri problemi di questo paese. Alternative facili non ce ne sono, perché l'opposizione è quello che è ed anche il livello degli imprenditori è infimo, ma da questo gorgo dobbiamo uscire ORA, perché se il nostro prossimo futuro è quello che ci promette Marco Rossi, ed io purtroppo gli credo, siamo fritti, e senza riavuta.
Aggiungo, per evitare letture strumentali, che ovviamente questa è una generalizzazione, quindi vanno fatte eccezioni, sia politiche che imprenditoriali.
Ma l'esposizione in prima persona di nuove figure più a conoscenza del paese, più propositive e concrete, ma anche con più visione della Chianciano che verrà, dentro o fuori dal PD(c) (Partito Di Cimabue), a destra come al centro, in una lista civica o dentro le varie associazioni, è quanto mai una necessità.
Per ultimo una riga su quest'aborto oltre il sesto mese.
L'ordine è venuto dall'alto. Uèltron prima di andare a giugno in africa vuole "sistemare" definitivamente il partito, funerale compreso, e non vuole più che i vari partiti interni e le varie correnti si scannino tra di loro. Ovviamente otterrà l'effetto opposto. I sondaggi lo danno a meno il dieci sul meno dieci sul meno dieci. L'obiettivo vero è non lasciare l'opera incompiuta, puntando allo zero secco.
Quindi la decisione viene da sopra il Fregoli, ma anche da sopra Ceccuzzi.
Yes, you can...Uèltron, un nome che è già un mito.

Anonimo ha detto...

Sig. Rossi, lei afferma che “…Occorrerà infine un forte impegno di tutti nella costruzione del PD locale. Un contributo fatto di chiarezza interna, partecipazione effettiva, confronto franco e sincero, assunzione di responsabilità: componenti fondamentali per la vita di un partito…."
Io sono perfettamente in accordo con lei ma per raggiungere tali obbiettivi serve tempo, molto tempo, molto probabilmente anni, mentre qui abbiamo bisogno di risposte rapide. Tra cinque mesi dovremmo avere nuovo Sindaco, Giunta e Consiglio, ma soprattutto un progetto credibile e realizzabile.
E poi, ad un certo punto del suo post lei afferma “ …. di questa passata amministrazione alla quale sono contento di aver contribuito, nella individuazione di quel gruppo di persone che possano governare Chianciano nei prossimi anni….”, quindi mi chiedo se ho ben capito: avete realmente già tutto pronto?

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con i commenti di lucegialla e Ghost(o), per il primo, anche se io non sono di sinistra, condivido l'analisi sull'attuale PD locale: "...Ma che senso ha votare persone che a mala pena si conoscono o sono amici o sono parenti ecc ?" e poi: "...Non è facile rinnovare un partito quando si insinuano voci e persone che non hanno una visione di insieme, ma molto legata a personalismi e a personalità."
Quanto all'intervento di Ghost(o), che mi sembra un'ottima persona, ironica e documentata:
"...Il vero problema è che siamo amministrati da decenni da persone che non hanno mai vissuto in prima persona i veri problemi di questo paese. Alternative facili non ce ne sono, perché l'opposizione è quello che è ed anche il livello degli imprenditori è infimo, ma da questo gorgo dobbiamo uscire ORA, perché se il nostro prossimo futuro è quello che ci promette Marco Rossi, ed io purtroppo gli credo, siamo fritti, e senza riavuta."
ed infine:
"...Quindi la decisione viene da sopra il Fregoli, ma anche da sopra Ceccuzzi.
Yes, you can...Uèltron, un nome che è già un mito."
Per chiudere proporrei la traduzione chianina del motto tanto caro al PD che più si adatta ai nostri politici: "...Si, si pòle".
Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

per fortuna che le autocandidature sono state ritirate.

la maggior parte di chi scrive non a idea di come funzioni le politica, e di quali conseguenze infauste possa portare il metodo delle primarie aperte a tutti i cittadi (non solo ai tesserati quindi).

immagiate solo la vittoria di un candidato con meno del 40% preferenze, immaginate che gli altri chi al 30% chi al 20% e al 10%.

immaginate che il vincitore di queste "primarie" avrebbe la forza politica per governare saldamente? o è più probabile che debba scendere ad un compromesso con gli altri candiadati per la spartizione dei futuri assessorati, perchè altrimenti si rischia di perdere voti nelle elezioni politiche vere e proprie?

le primarie non sono uno strumento di democrazia ma di spartizione di potere all'interno dei partiti, e in assenza di un candidato eletto a maggioranza bulgara sono lo strumento attraverso cui si produce la sottomissione del singolo alla volontà di partito.

rinnovo quindi i ringraziamenti ai candidati che hanno fatto marcia indietro.

Anonimo ha detto...

Rossi ma che ci voi fà crede che cristo è morto dal freddo? Si sà tutti che dentro a stò partito c'è anche gente che si scannerebbe l'una con l'altra! Ma un pò di onestà......

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere a Marco Rossi che non mi sembra affatto convincente in alcuni passaggi del suo penultimo post. Scrive:
“...commenti...molti di critica naturalmente, tanto più da un blog in cui il punto di vista è principalmente quello "di centro destra"”.
Rispondo che, se è vero che questo è un BLOG ideato da uno di destra, la maggior parte di quelli che ci scrivono sono di sinistra. Proprio perché la BASE del PD NON fa accedere in alcun modo LA GENTE ad un dibattito di esposizione di idee. Perchè non lo fa il PD un blog? Fatelo e poi lo vedi chi ci scrive...gli stessi che scrivono qui. Ma, forse, Rondoni neanche sa che cosa è un blog.

Ancora MR:
“...il PD... paragonato ad una accolita di elementi che si muovono nell'ombra per tramare contro tutti e contro il bene comune”
Ah perché non è così? La riunione fatta con i candidati Rossi, Ferranti, il soldatino Rondoni e il “Babbo” che viene da Siena è stata fatta “alla luce del sole”? Ma per cortesia...

MR:
“...sulla concretizzazione delle proposte già emerse nel corso di questa passata amministrazione alla quale sono contento di aver contribuito, nella individuazione di quel gruppo di persone che possano governare Chianciano nei prossimi anni...”
Ecco, si...proposte...perchè in 5 anni di concreto non s’è visto proprio niente. E le persone? Non ho capito se sono già state individuate o no?

MR:
“...andrà valorizzato ciò che di positivo ha fatto questa amministrazione e dato a continuità ad alcuni interventi che costituiscono passi decisivi per il rilancio di Chianciano: la conclusione della prima fase del processo di privatizzazione delle Terme ; il reperimento dei fondi e l’ individuazione di un soggetto promotore per il Palazzo dei Congressi; l’approvazione delle linee guida per il Piano Strutturale; la realizzazione di un nuovo aumento di capitale per reperire i fondi del secondo stralcio delle piscine termali...”
Ancora si sta a parlà di aria fritta? La privatizzazione delle terme? Con il Comune che da azionista di maggioranza cede le quote alla Regione e diventa azionista di minoranza? P.S. Ma con i soldi della Vendita della Farmacia Comunale che ci è stato fatto? Un bell’avanzo di Amministrazione! Bravi...proprio bravi! Avanti con il palazzo dei congressi. Ma a chi serve ormai? Doveva essere fatto 20 anni fa. Ormai non ci so’ più i congressi e ogni Città ne ha uno meglio sicuramente di quello che sarà realizzato (spero mai!) senza considerare che a Chianciano ci sono già sale a sufficienza per ogni tipo di evento congressuale...private, certo, ma se si aspetta il Comune...
Ancora poi con le piscine termali? E basta...non se ne può più di essere presi in giro da VOI, da Voi del PD di Chianciano, che ci ripronete sempre la solita minestra delle piscine termali. Ormai è scotta, salata e ghiaccia. Non ci va più.

MR:
“...per rispondere a dierre74 che mi sembra sempre troppo sicuro in negativo della disciplina di partito e vede soldatini dappertutto...
Condivido pienamente l’intervento di DiErre74 e sui soldatini ho già commentato più in alto. Ora basta. La polpetta che speravo non venisse preparata...è stata servita. Stavolta, caro Rossi, non la mangio.

Ps. Solo un ultima cosa sul Bombagli che è rientrato a lavoro lasciando il suo lavoro “a tempo pieno” di Sindaco. Bella serietà....Gli vorrei ricordare che per fa il Sindaco non ha fatto il concorso ma ce l’hanno messo "i" e "per" i cittadini di Chianciano. E Marco Rossi ancora lo difende...ah già...ma il Bombagli mica è del PD....meno male che il partito la prossima volta ci mette uno dei suoi...eeeeeeeeeeee (Giani?)

Anonimo ha detto...

Sono dispiaciuto per la reazione di Vero birifeo, che conferma il comportamento stupido di qualcuno che vuole solo giocare. che vada al Bar, perchè perdendo i contributi di birifeo " tutti " perdiamo dei commenti fatti con passione e con un forte legame al nostra città. Inviterei " l'originale " a continuare con i suoi interventi, e al "falso" di andare a giocare da un'altra parte

Anonimo ha detto...

Caro Nerone, spesso ci siamo "accapigliati" ma hai sempre capito.....comunque grazie per la solidarietà!

Anonimo ha detto...

Solo per alcune precisazioni, in particolare a Ghosto, perchè forse ha male inetrpretato alcuni passaggi del mio intervento, in particolare uno ripreso poi da altri:
"la conclusione della prima fase del processo di privatizzazione delle Terme ; il reperimento dei fondi e l’ individuazione di un soggetto promotore per il Palazzo dei Congressi; l’approvazione delle linee guida per il Piano Strutturale; la realizzazione di un nuovo aumento di capitale per reperire i fondi del secondo stralcio delle piscine termali; il mantenimento dell’ottimo livello dei servizi sociali."
Queste cose che citavo nel mio intervento sono cose già realizzate ed approvate dalla presente ammninistrazione: lo avevo già detto in precedenti interventi.
Sui servizi sociali, li elenco ( forse in modo non del tutto completo ed esauriente, ma tanto per vaere un'idea su cosa intendo ): Asilo nido e Scuola Comunale dell'infanzia ( compreso il servizio estivo ); trasporto e mensa per scuole elementari e medie ( compartecipate da famiglie e comune nella spesa ); assistenza domiciliare e assitenza domiciliare integrata per anziani( con interventi di tipo infermieristico ); contributi per il diritto allo studio; contributi per indigenti e/o nuclei familiari in difficoltà; centro residenziale per anziani in Via Etna; contributi per non autosufficienti in case di riposo.
"concentrare le nostre energie sulla elaborazione di idee nuove, sulla concretizzazione delle proposte già emerse nel corso di questa passata amministrazione alla quale sono contento di aver contribuito, nella individuazione di quel gruppo di persone che possano governare Chianciano nei prossimi anni."
Rileggendo il passaggio non è chiarissimo: intendevo dire che le nostre energie andranno concentrate sulla costruzione del programma ( che dovrà tenere conto anche delle proposte emerse da questa amministrazione, vedi Piano strutturale )e sulla individuazione di quelle persone che nel Consiglio e nella giunta dovranno ( ci auguriamo ) governare Chianciano: è un compito da svolgere non già deciso, naturalmente.
Marco Rossi

Anonimo ha detto...

Ed anche io preciso, caro Marco, che sui servizi a Chianciano non siamo nel terzo mondo, ma in un posto "civile", cosa di cui va dato merito all'amministrazione.
Molto potrebbe essere fatto di più, molto potrebbe essere speso di meno, ma questo è un altro discorso.
Quello che mi preoccupa (e che a volte mi fa "sparare a zero" al di là della mia volontà) e che continuando di questo passo ben presto verranno a mancare le risorse necessarie non per un miglioramento dei servizi, ma anche solo per il manteminento dei servizi a questo livello.
E' un dato di fatto che in questo paese da anni non si produce (mediamente) reddito.
Ora a me il sistema capitalistico non piace, ma "siamo" in questo sistema, e questo sistema funziona solo se si produce reddito (per esempio il capitalismo non prevede la "recessione", che, proprio perché non è calcolata, può procare danni enormi).
Può sembrare un discorso fumoso, ma in realtà diventa estremamente pratico quando gli alberghi (per citare solo una categoria) non possono più pagare l'ici, l'immondizia, ecc..
Ed ecco che allora tutto diventa tangibile, concreto e spiegabile in una sola frase, e cioè "problemi di bilancio".
E se è vero che i soldi non fanno la "felicità" la loro mancanza è fonte certa di "infelicità", vero per le singole persone, altrettanto è vero per una pubblica amministrazione.
Tra l'altro la sinistra, ed in particolare il PD, sembra proprio non aver preso in considerazione che il vecchio modello "comunista" è da anni deceduto, e non si preoccupa di crearne uno nuovo (quando dicevo che non si riesce più a capire cosa è di sinistra).
Poi il nuovo modello può anche essere quello di Uèltron, a suo tempo ammiratore di quel guerrafondaio di JFK e oggi di Obama, che senz'altro è meglio di Bush, ma che pur sempre rappresenta gli interessi di una nazione che assorbe dalle "risorse" mondiali quasi 10 volte quanto dovrebbe, ma credo che come minimo andrebbe aperto un "forum" di discussione e fatta chiarezza.
Altrimenti inevitabilmente anche dove governa la sinistra il malcontento aumenta per "oggettivo" malgoverno e incapacità propositiva, e l'intero apparato appare ai più formato da "burocrati" che più che altro si fanno i fatti propri.
Questo al di là delle singole persone e di singole corrette proposte politiche, che inevitabilmente andranno (vanno già oggi) disperse nella non chiarezza propositiva (del modello proposto).
Se poi il problema è solo quello (misero) di vincere le elezioni a Chianciano non ti preoccupare, per quello che ne so vi troverete di fronte la squadra dei "pulcini" o al massimo quella degli "allievi".
Voglio sperare (credo) che però la tua visione politica sia un pò più grande.
Cordialmente

Anonimo ha detto...

G(h)osto ha scritto:
“….Il vero problema è che siamo amministrati da decenni da persone che non hanno mai vissuto in prima persona i veri problemi di questo paese…”
Ha ragione 10, 100, 1000, un milione di volte! Mai frase è stata più azzeccata di questa. E’ l’ora di levarci di torno certi politici! Altro che continuà a proporre gente come la Licia Rossi, la Visconti, il Meacci, il Rondoni, la Mazzuoli, il Marabissi, la Monica Rossi, l’Altobelli, la Teresa Fè o addirittura ora si parla del “trombato” Giani.
Tra tutte queste che ho detto, e mi so scordato di sicuro qualcuno, ci sò persone che nella su vita o non hanno mai lavorato o hanno lavorato pochino pochino da un sudà, e comunque so quasi tutte persone che, tanto per ripete quello che disse “don remo” tempo fa, che scommetto se partono di casa senza un soldo e vanno in un paese dove non le conosce nessuno, rischiano di morì di fame in pochi giorni!
E noi che ci s’hanno le aziende e anche i debiti nella speranza di ripartì, si deve dà il futuro di Chianciano a amministrà a questi qui? Mi sa che ci conviene fallì…., si soffre meno!

Anonimo ha detto...

Cari politici che leggete e che scrivete nel blog, domando io: certo che non si vogliono proprio capire alcune cose eh? Tra tutte le considerazioni fatte o critiche OGGETTIVE mosse nei vostri confronti o al vostro metodo di affrontare le cose dai vari commenti dei blogger, non avete praticamente risposto a nessuna di queste e vi siete, come al solito, limitati a vantare ciò che avete (?) fatto o rispondere alle sole impressioni SOGGETTIVE. “Non ci siamo” proprio ed il problema è che, da come stanno le cose, mi sa tanto che non c’è speranza nemmeno di “esserci” in futuro…..

Anonimo ha detto...

Leggendo gli orari dei vari interventi (oltre alla loro lunghezza) e la tempestività delle risposte, l'articolazione dei dialoghi, pare che parecchi chiancianesi stiano a trastullarsi davanti al computer (me compreso). Dico: sarà per questo che le cose vanno male? Perché si perde parecchio tempo in queste cose (invece di lavorare seriamente)? oppure siamo tutti pensionati informatizzati?

Anonimo ha detto...

Leggèra, l’orario dei post può anche non significare averli scritti in quel momento, ma averli solo pubblicati! E comunque ognuno pensi ai fatti suoi!

Anonimo ha detto...

Ohhhh, ma non scrive più nessuno? C'ha dato fastidio quello che ha dfetto "leggèra" o stiamo aspettando sviluppi?

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, avevo scritto nel blog richiedendo notizie del centro destra chiancianese, specificando che chi scrive è un sostenitore del PD ma visto che non sono stato pubblicato rifaccio la domanda.

Anonimo ha detto...

domani sera dovrebbe esserci nuova assemblea interna al PD: ci saranno sviluppi?

Anonimo ha detto...

Tutto tace……
La quiete dopo (o prima) della tempesta?

Anonimo ha detto...

...eh saranno tutti rinchiusi in conclave!!!! A quando la fumata bianca????

Anonimo ha detto...

A me più che primarie quelle del PD mi paiono una roulette russa!!!

Anonimo ha detto...

Ferranti, Rossi, Bolici, Fallarino, Fregoli, Giani....va ora in onda l'horror "A volte ritornano"

Anonimo ha detto...

il Pd sono tutti in conclave, ma domani sera alle 21,00 il Castagnozzi imporrà il sindaco ad An. Li riunisce tutti nel suo ufficio e da loro ordini. Antipatico ! Vuoi fare come Berlusconi ma a te non ti vota nessuno. Chianciano è così anche per colpa tua !

Anonimo ha detto...

La curiosità di dago56 sarà presto esuidita. Abbi pazienza, non siamo mica organizzati come voi.

Anonimo ha detto...

Stavolta la soffiata la do io: ho saputo che al conclave di ieri sera la fumata è stata grigia!
Sembra che hanno preso un’altra volta tempo, ma non si sa fino a quando…..
Secondo me devono capì come fà per fa digerì ai nostalgici della falce e martello la Ferranti, trovà un posticino da assessore al trombato Rossi e togliesi di mezzo una volta per tutte la Licia e la Susy!

Anonimo ha detto...

io invece penso che il tempo se lo sono preso per fà fori la Ferranti e trovà un posto sia alla Visconti che alla Rossi..

Anonimo ha detto...

tutto tace?
nessuno però risponde al blog del 21 gennaio, su TERME CHIANCIANO? ... solo per parlare di altro
saluti

Anonimo ha detto...

Vi ricordate quando parlavamo di nomi da candidare ? Ci risiamo il centro destra riperderà le elezioni.
Il Castagnozzi ha avuto delle discussioni con AN, nella riunione dell'altra sera, pechè questi non accettano out-out da nessuno! E nel momento in cui si sentono imporre qualcosa reagiscono in malomodo. La certezza che Castagnozzi farà di tutto per perdere l'ho avuta stasera all'inaugurazione del circolo socialista ! Ha salutato, in modo che non aveva mai fatto, il Sindaco, D'Amico, il Giani, Fallarino e Nannetti. Poi al Nannetti, regali, fiori, baci alla Nanda, abbracciato all'Anna come non mai (anche lei socialista)! Anche se è uno che non butta niente!!!!... ma non sò vecchie ???
Chissà cosa sta pensando di fare per pensare per sè !! Perchè ve lo ricordo se Chianciano è così è anche colpa sua !!!

Anonimo ha detto...

Caro birifeo,
grazie delle indiscrezioni sulla riunione di coalizione di alcuni giorni fa ... anche tu eri presente? Sai perché... a me l’esito dell’incontro è stato raccontato in modo differente...la riunione credo che si sia svolta in un clima civile e cordiale e non credo che nessuno, tantomeno di Forza Italia abbia voluto imporre nulla o lanciare diktat!!!!
Beh probabilmente abbiamo due informatori diversi o magari qualcuno ha capito male??? Forse tu???

Anonimo ha detto...

Carissimo anonimo del 01/02 12.12 chi mi ha raccontato del comportamento di Castagnozzi è una della quale mi fido ciecamente, per quanto riguarda i comportamenti alla inaugurazione ero presente. poi siccome il tempo mi darà ragione lo verificherete. Perchè lo difendete tanto, che vi ha promesso ? Vi venderà al miglior offerente... se siete uomini !!! se siete donne invece ...

Devil ha detto...

Caro Birifeo,
innanzitutto io non credo a quello che dici!!
Noi siamo giovani ma certo non sprovveduti come credi…..
Se quello che affermi lo dici in buona fede e hai le prove, ti prego di avere il coraggio di farti avanti e di raccontare tutto ciò che sai. I giovani di Forza Italia non hanno scheletri nell’armadio né tantomeno hanno doppi fini. Interpretano la politica come passione e come un impegno per risollevare le sorti della nostra amata cittadina.
Non hai dunque nulla da temere!! Se ciò che vai sostenendo corrisponde alla verità, non esiteremo 2 secondi a denunciare il tutto, si tratta del futuro di Chianciano e su questo non scherziamo!!!
Tanto poi, se non ho capito male, più o meno ci conosci e sai chi siamo..
Se invece parli così tanto per dire e se il tuo fine è solamente quello di screditare o creare sospetti all’interno del partito sappi che avrai poco successo.
Noi crediamo fermamente in ciò che facciamo !!!

Anonimo ha detto...

devil sei il suo tirapiedi apposta ragioni cosi. Vi vende ! Ricordatevelo

Devil ha detto...

Caro Birifeo,
io non sono il tirapiedi di nessuno, né di Berlusconi né tanto meno di Gaio!!!
Noi giovani ragioniamo con la nostra testa e proprio per questo abbiamo scelto il Popolo della Libertà e non la sinistra.
Quello che facciamo nel partito lo facciamo con convinzione e stai pur certo che se ci sentissimo presi in giro non esiteremmo 2 secondi come già detto a fare battaglia!!!!
Quindi ti ripeto ancora una volta che se devi dirci qualcosa di concreto fallo pure, se hai paura ad esporti qui non ci sono problemi puoi dircelo pure a quattr’occhi tanto penso che sai chi siamo…
Se invece ti limiti solamente a fare accuse e poi glissi quando ti invito a circostanziare e contestualizzare le tue accuse allora certo che non ti crediamo!!!
In fondo il tuo potrebbe anche essere solamente un trucco per screditare il partito e creare confusione al proprio interno. Un modo di agire che è tipico di una politica spicciola e inconcludente.
Pertanto, e te lo ripeto per l’ultima volta, se pensi di essere nel giusto fatti pure avanti, noi giovani non siamo prevenuti nei confronti di nessuno, ricordatelo!!

Anonimo ha detto...

NEL CENTRODESTRA STANNO ZITTI ZITTI
POI TI PRESENTANO,COME SEMPRE, I CANDIDATI DI AGRIGENTO O DI SIRACUSA
BELLA ROBA. E VE LO DICE UN ELETTORE DI CENTRODESTRA. SE SI CREDE DI VINCE
CON UNA LISTA PRESENTATA DAL CASTAGNOZZI, VEDRAI CHE TE UN CI RIDI.
HO QUASI SESSANTA ANNI. QUANDO SO NATO C'ERANO I COMUNISTI E MORIRO' CON I COMUNISTI. SE IL CENTRODESTRA
CONTINUA A PRESENTARE CERTE LISTE MI SA CHE ANCH'IO VOTERO' A SINISTRA.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 3 febbraio 2009 17.21 non capisco cosa significa una lista presentata dal Castagnozzi. Significa forse Castagnozzi candidato a Sindaco ? Anche se sono convinto che ci potrebbe capitare di peggio sono d'accordo. Se dovesse significare qualcosa di diverso, spiegacelo, tanto continuerai a votare i comunisti !!

Anonimo ha detto...

GRAZIE OBAMA ha detto:

Buonasera a tutti, e grazie per la possibilità di esprimere in queste nuovi sedi la nostra opinione. Sono un attento osservatore della politica chiancianese, del paese cioè in cui tante primavere fa sono nato ed in cui ho sempre vissuto, ma soprattutto del paese che amo. Per correttezza devo e voglio subito dire che sono iscritto al Partito Democratico, un progetto nel quale ho sempre creduto ed in cui credo anche in queste ore buie e sono credo che il tempo mi darà ragione.Fatta questa doverosa premessa vorrei ringraziare il Prof. Marco Rossi, persona moderata ed attenta, che da sempre stimo ed apprezzo, e la Sig.ra Ferranti, perchè con la loro presenza impreziosicono e danno valore a questo strumento comunicativo che è il blog, permettendoci un confronto aperto, leale e sincero. Mi sono poi accorto che c'è anche il nostro attuale Sindaco Guido Bombagli che scrive attraverso uno pseudonimo o nick name come si dice oggi, ma questa è mia opinione personale e certamente non vorrò dire sotto quale pseudonimo si cela, perchè credo, conoscendolo, da persona schietta e sincera quale è, che vorrà farlo lui un giorno, rivelandosi per la persona capace che ha dimostrato di essere in questi cinque anni di amministrazione, e badate, anche se molti oggi, con faciuloneria e pressappochismo lo criticano, ricordatevi che invece egli è stato per Chianciano Terme un buon Sindaco, perchè non è facile oggi destreggiarsi nell'attuale situazione di Chianciano Terme e delle città termali in genere, oltretutto con i limiti di spesa e di bilancio imposti bipartisan dalle varie finanziarie ( anche per questo molte opere non hanno ancora visto la luce , ed a tal proposito, Guido, mi piacerebbe molto che Tu entrassi nel Partito Democratico, per portare insieme a Marco Rossi ed agli altri ragazzi in gamba, il tuo prezioso contributo dall'interno del Partito, che credimi, in questo momento ha bisogno davvero di tutti. Ho letto attentamente il Blog e voglio mettere in guardia Marco e tutti gli amici del P.D., dal commettere un errore strategicamente madornale, troppo spesso infatti sto vedendo in questo Blog nostri esponenti e simpatizzanti del P.D.,che scrivono e riscrivono sul fatto che il centro destra a Chianciano Terme ha tre gruppi differenti in Consiglio Comunale, e su questa divisione insistere ed insistere, mentre invece fatte attenzione, questo atteggiamento è un grave errore. Mi spiego: innzi tutto, sappiamo bene che anche all'interno della nostra coalizione di centro sinistra ci sono profonde divisioni e tu Marco sai la fatica che fai per cercare di tenere unito il gruppo, al punto che mi chiedo se non fosse stato meglio avere avuto più gruppia anche noi, a sostenere Guido Bombagli in questi anni, di certo ne sarebbe sorto un atteggiamento più cortuttivo e dinamico che avrebbe portato molti stimoli, invece che volere stare per forza tutti dentro ad un gruppo a logorarci piano piano. Eppoi la grande maggioranza dei chiancianesi conosce come sono andate le cose e non può accettare di vedere i nostri esponenti attaccarsi alle divisioni del Centro Destra per cercare di vincere piuttosto che ad uomini e programmi, in queste condizioni non vinceremo mai cercando di basare il confronto sulle divisioni dei nostri avversari piuttosto che sui nostri uomini e sui nostri programmi,eppoi, tutti a Chianciano Terme conosciamo la realtà dei fatti in merito ai tre gruppi di centro destra in Consiglio Comunale ed al lavoro da questi svolto: Augusto Rossi, ha sempre lavorato con grande assiduità e molto impegno,dobbiamo riconoscere che sue sono state importanti battaglie come ad esempio quella dell'Immobile ex Telecom in Piazza Italia, per dirne una su molte altre quella. Pierpaolo Giglioni ha portato un contributo che non tutti dall'opposizione avrebbero portato o sarebbero riusciti a portare, eccellenti proposte come la revisione degli studi di settore con la deroga fiscale, la richiesta di istituzione di una zona a fiscalità avvantaggiata per Chianciano che, in futuro, potrebbe davvero trovare attuazione, e le acque termali di Chianciano nella lista dei beni Patrimonio dell'Umanità Unesco è poi una causa per i cui benefici davvero vale la pena di lottare e di impegnarsi perchè ci ricollocherebbe finalmente in una posizione davvero favorevole, bene infatti abbiamo fatto anche noi del P.D. a votare queste proposte in Consiglio Comunale perchè abbiamo dimostrato ai chiancianesi che quando si tratta del bene del nostro paese, se ci sono buone idee le accettiamo senza badare al fatto che sono venuite dal PDL, nel solo e pieno interesse della comunità. Paolo Piccinelli è un bravissimo ragazzo che viene da un buon sangue ed è stato catapultato dentro alla relatà del Consiglio Comunale ad attività già iniziate, a causa delle dimissioni del "Signor" Grassi e del Poggiani, e comunque Paolo, dopo un primo momento di comprensibile smarrimento dovuto all'inesperienza,si è ripreso cercando anche lui di portare il suo contributo di idee e proposte anche se da un punto di vista che io ( personalmente ) non mi sento di condividere. Quindi se vogliamo sconfiggere il Centro Destra anche questa volta, usiamo i programmi e le persone non i proclami contro le loro divisioni. Ricordiamoci quello che ha detto oggi Enrico Letta, uomo attento e pragamatico, a proposito di ciò che le dimissioni del nostro segretario Veltroni potrebbero portare in questo clima già estremamente diffcile per il nostro amato P.D., Letta ha detto: " Dobbiamo fare attenzione perchè c'è il rischio che il P.D. si dissolva in un 8 Settembre in cui domina la filosofia del tutti liberi, tutti a casa, perchè questa sarebbe davvero la fine. Dunque, ragazzi,cambiamo strategia, concentriamoci sui nostri uomini e sui nostri programmi e non sulle divisioni vere o presunti degli altri, altrimenti, questa volta, il rischio è davvero grave. Grazie

Anonimo ha detto...

l'unico modo per risanare la situazione Chiancianese ormai giunta ai minimi termini,causa i 50 anni di gestione della sinistra con le conseguenze turistiche allo sfascio,esige un rinnovamento totale;è mortificante vedere in pieno agosto alberghi vuoti,terme con pochissimi frequentatori,dove è finito il tutto esaurito dei tempi che furono?Ci vuole gente nuova al comando che sappia risollevare e far ritornare il benessere che fù.Per questo ROSSI Augusto PARIOLINO dalla nascita sicuramente è in grado di offrire innovazioni PIù idonee alla rinascita della meravigliosa terra della Toscana,ormai nel baratro.Provare non costa nulla.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 264 di 264   Nuovi› Più recenti»