e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 15 settembre 2025

Il Caso degli Alberghi all'Asta

 

Ho tolto il post scritto e pubblicato da "Salvo Montalbano" perchè ritengo l'informazione data con un tono non conforme al blog, 

Mi scuso con i lettori.

Ringrazio comunque "Salvo Montalbano" per il suo contributo e per il paradosso che espone con la sua consueta ironia. C'è da dire però molto di più e cioè che mandare avanti delle strutture alberghiere a Chianciano oggi è una vera e propria "Missione Impossibile", dato il contesto, i costi e le difficoltà. Quindi il paradosso da indicare, quello che coinvolge tutti, quello più grosso, non è tanto quello che indica il Commissario, ma è il seguente: come si  può pretendere  che con costi sempre crescenti, in un paese sempre più all'abbandono, ormai votato all'accoglienza dei rifugiati, ostello di colonie e gruppi sportivi , si possa fare del turismo magari anche di qualità?"


Saluti,


Valtubo

162 commenti:

Anonimo ha detto...

Per dimettersi servono palle e dignità. Cosa rara in questo paese.

Anonimo ha detto...

Qui invece c'è addirittura anche chi lo ha ascoltato mettendo in giunta una sua persona di riferimento. Che tra l'altro in 1 anno e mezzo non si è mai sentita. Una vergogna sulla vergogna. Al peggio non c'è fine.

Anonimo ha detto...

Sono due cose diverse… ma infinitamente diverse... e conoscendo la situazione chiancianese di cosa c'è da stupirsi se un albergo finisce all'asta? Te, che fai questi post, ti rendi conto di quanto possa essere complicato mandare avanti grandi strutture?
Valtubo: stavolta hai pisciato fuori dal vaso, ed io ci sono cascato.
P.S.! Non sono un bar Betti e neache lontano parente, però sono un collega.

Anonimo ha detto...

Cattiveria gratuita, tipica chiancianese.
Ogni commento sarebbe superfluo

Anonimo ha detto...

Siete proprio dei ridicoli! Solo buoni a chiaccherare!

Anonimo ha detto...

Apriteci strutture x clandestini.

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi
Non serve far del male a chi soffre.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

La SINDACA COL GIARDINO POTATO
CHIANCIANO CHIUDE

Anonimo ha detto...

Valtubo ti stimo molto.
Ma stavolta hai avuto una brutta, beuttissima, caduta di stile

Anonimo ha detto...

Grande tubinone, per qualche altro gruppo imprenditoriale poco raccomandabile invece non spendi mai manco mezza parola…. Paura?

Anonimo ha detto...

Tranqui a sistemare il paese ci penseranno i futuri consiglieri regionali nostri concittadini, anche se qualcuno non dice di vivere a Chianciano ma in val d’orcia, forse perché a Chianciano i danni li ha già fatti un parente insieme a quello che prima era sindaco e adesso è in lista anche lui. Poi c’è il giorni. Che dire? Nulla!

Anonimo ha detto...

Ma Tubino, grande esperto di Turismo e di come far funzionare un albergo che è finito a fare il cameriere e due pici sotto le stelle e adesso vuole insegnare agli altri.
Troviamogli un lavoro serio, visto che un amministratore di un blog, lo possono fare tutti, non è neppure un giornalista e non ha superato nessun esame.
Il cornuto di solito.si accorge per ultimo.

Anonimo ha detto...

Ma di che vi preoccupate, non sono mica falliti. Hanno smesso di pagare il mutuo e la banca rivuole i suoi soldi. Faranno come hanno fatto altri albergatori, anche recentemente, "ricompreranno" i loro alberghi, d'accordo con le banche, a prezzo stracciato.

Anonimo ha detto...

Solidarietà per le vicende personali. Ma la rappresentanza di una categoria richiede forza, stabilità e credibilità. Chi non può garantirle, dovrebbe riflettere.

Anonimo ha detto...

Questo post e utile a chi ? Che cosa dice di utile? Nulla.. toglilo

Anonimo ha detto...

La tocco piano

Anonimo ha detto...

Create dei bunker antiatomici che ci siamo

Anonimo ha detto...

Come se qualcuno li vuole comprare è utile

Anonimo ha detto...

SIETE PASSATI PER LA SCUOLA OGGI? IL CAOS!!! C'ERA IL SINDACO SPERIAMO SI SIA ACCORTO DELLA GRAVITÀ DELLA SITUAZIONE! MA IN QUESTO PAESE CÉ QUALCOSA CHE FUNZIONA??

Anonimo ha detto...

Le multe

Anonimo ha detto...

I giardinieri

Anonimo ha detto...

Tenere in piedi attività in questo paese da tanti anni è molto difficile. Quindi da chiancianesi nessuna eccessiva sorpresa nel vedere andare in asta altri 2 alberghi. Che può capitare a chiunque.
Ma qui la domanda è un altra: colui a cui è capitato e ce ne possiamo dispiacere personalmente, può moralmente pensare di poter continuare a rappresentare la categoria? Questa dovrebbe essere la riflessione che in un paese normale tutti dovrebbero fare. Ma questa è l'Italia e Chianciano la rappresenta meglio di tanti altri paesi.

Anonimo ha detto...

I nuovi consiglieri regionali salveranno Chiangiano! Contateci, sono tutti attaccati al paese. L'importante è uno scranno.

Anonimo ha detto...

Parlate di Hotel esprimete considerazioni su chi è in grado di fare cosa. Come si può muovere delle critiche nei confronti di persone che lavorano h24 contro tutto e tutti, con la consapevolezza che queste strutture si rimangeranno le fatiche anche di chi ancora deve nascere. Adesso non basta più lottare contro la crisi l'incuria il covid, l'incapacità di chi ci ha amministrati, il cambio dei trend turistici, no oggi ci troviamo pure a dover convivere con questo numero smisurato di profughi che hanno cambiato i connotati del ns paese dove tutti si sentono spaesati ed insicuri, contro questo non siamo più in grado di lottare è necessario prendere le distanze da chi con insistenza ed ingordigia è venuto dal nulla fare accoglinza, dietro a questa roba c è solo falsità, delinquenza e la fine di tutto. I pochi turisti degli hotel sono rimaste le uniche persone a mitigare questo senso di malinconia che avvolge chiunque si trovi a passare per Chianciano. Chi abbia ancora il coraggio o la voglia di impegnarsi in qualcosa ha necessità di sentirsi parte di un progetto di una comunità che mostri voglia ed interessere di migliorarsi non di criticare e basta. E.B.

Anonimo ha detto...

Complimenti Ettore. Questi non si sono ancora resi conto che con accoglienza ed inclusione non risolvono nulla. I richiedenti asilo, al 90%, non sono interessati a rimanere nel paese e tanto meno a esserci affezionati. Sono di passaggio, investono nelle scommesse, ad occupare le panchine, ecc... non è razzismo ma consapevolezza.
Non aiutano certo l'immagine di un paese turistico. Se fanno un censimento, serio, ad oggi sono più dei turisti.

Anonimo ha detto...

Un paese dove tutti sanno pur vivendo nella ignoranza assoluta anche di norme e leggi varie. Dove i controllori sono peggiori dei controllati. Un paese costruito sulla cattiveria che non genera nessun guadagno. Un paese dove chi ogni giorno ha da polemizzare o da protestare non paga un centesimo del dovuto e parcheggia dove gli pare perché lo fanno tutti.

Anonimo ha detto...

Personalmente massima solidarietà e comprensione. Lottare per anni per sopravvivere in un contesto come quello di Chianciano è ammirevole e sicuramente nasconde drammi umani non indifferenti. Diverso è il discorso da un punto di vista istituzionale. A me pare ovvio che in questa situazione non si sia avuta un questi anni la libertà di espressione e di azione necessaria per ricoprire quel ruolo. Il ragionamento vale anche per qualsiasi altro incarico pubblico

Anonimo ha detto...

Tutto giusto! Iniziamo a ridurre notevolmente i lauti compensi a chi li percepisce per fare niente nonostante abbia notevoli risorse per fare molto.
Siamo, dicono alcuni, in democrazia; diamo più potere al popolo (quello vero), allontanando servi e leccaculo. Diamo credibilità a coloro che hanno idee valide da sviluppare. Chissà forse potremmo andare meglio.

Anonimo ha detto...

Chianciano era un paese turistico per l'acquasanta e lo stato che regalava. Finite le sovvenzioni statali Chianciano non è più un paese turistico. Morale: anche a Poggibonsi vorrebbero vivere di turismo invece devono avvitare montare trasportare ecc. Insomma fanno altro

Anonimo ha detto...

Quindi dovrebbe rimanere in sella?

Anonimo ha detto...

Un altra cosa oltre tutte quelle citate che fa male a Chianciano sono tutte queste associazioni su associazioni, veramente troppe.. proloco e tante altre simili.. ho perso il conto di quante associazioni ci sono.. ma vi pare normale ? A me no.. e come il podismo c era la UISP ora e nata anche la Virtus podismo.. dispetti gli unici con gli altri e si pestano i piedi gli unici con gli altri.. visto da fuori fate solo ridere. Se un associazione si occupa di una cosa perché crearne un altra che si occupa della stessa invece di crearne un altra su un qualcosa che nn c e? Perché bisogna farsi la guerra tra poveri? Questo post ne e l esempio.. un albergo all asta e un fallimento e la gente nn ha idea del sacrificio che c e dietro il mantenere un albergo.. e fare un post x criticare o cmq chiacchierare su una sconfitta e veramente brutto. Questa e la natura dei chiancianesi gli unici contro gli altri ed e per questo che i sindaci disonesti faranno sempre bello e cattivo tempo perché invece di unirsi e vedere quello che fanno gli amministratori sono impegnati a farsi dispetti gli unici con gli altri... Di cosa parliamo? Nn ci arriva nessuno

PD di Chianciano Terme ha detto...

Giovedi 18 alle ore 18.00 al BAR dei GIARDINI di via Dante APERITIVO con Simone BEZZINI ed Elena ROSIGNOLI, candidati del PD al Consiglio Regionale. Sei invitato a partecipare e scambiare con loro le tue valutazioni.

Anonimo ha detto...

Aspetta che corro...ridicoli

Anonimo ha detto...

il giorno dopo le elezioni poi questi ci ritornano a Chianciano o ci fanno un bel gesto dell'ombrellino?

Anonimo ha detto...

Purtroppo non si riesce a far capire che questo atteggiamento di stupida rivalità non porta a niente. Finiamola con la sx mangiabambini e la dx squadrista. Non voglio sembrare monotono, ma, abbiamo un esempio: I romagnoli. Non li ferma niente e nessuno, le cooperative nascono con loro. Del resto, la crisi economica non guarda che colore hai, di sicuro, però la divisione del popolo, la fa imperare.

Anonimo ha detto...

Che si fa. Si bivacca

Anonimo ha detto...

Ma chi sono. Una band? Che suonano

Curva Ovest Chianciano Terme ha detto...

LA FESTA DEL TIFOSO!

HOTEL MIRALAGHI VENERDI' 19 SETTEMBRE ORE 20.00 CENA, 1 DRINK, MUSICA E TESSERAMENTO DELLA CURVA, TUTTO IN FORMA GRATUITA, PERCHÉ PASSIONI ED IDEALI SPORTIVI NON HANNO PREZZO! PER I GIOVANI!

La Curva Ovest Chianciano sarà presente, come la ASD Virtus Chianciano Terme 1945. Verranno rilasciate le tessere per i giovani tifosi che permettono l'ingresso GRATIS agli under 20 allo stadio di Chianciano per seguire la Virtus.
Vi attendono la cena(gratis), il Bar con 1 consumazione gratis e la Musica.

Gli Ultras presenteranno il loro progetto sociale, perché non esistiamo solo la Domenica ma ogni giorno!

La vera libertà sta nella partecipazione, uniti gli uni agli altri, convinti e coesi, dalla parte giusta della storia, quella popolare, quella fatta di giovani e giovanissimi tifosi che vanno nel nostro stadio, abbattendo barriere e seguendo la Virtus ovunque con quel fuoco che tanto serva alla città!

PER LA VIRTUS !
PER CHIANCIANO !
PER GLI ULTRÀ !

AMALA, DIFENDILA, VIVILA!
VIRTUS!

Anonimo ha detto...

Continuate a spostare il problema.
Il presidente deve rimanere in sella? Oppure sarebbe più corretto si dimettesse?

Anonimo ha detto...

Ma nel grad hotel ci vive qualcuno. Mica sarà ritornato il Re. Controllate che si clandestini sono dappertutto

Nicola Bettollini - Costituente Comunista ha detto...

Il nemico è il migrante o il sistema ? Chianciano era vuota anche prima dei migranti. Il bello è che gli italiani sono i "migranti" in Europa, perché per i governi dell'Europa occidentale, tutti coloro che lavorano, nei loro paesi, con un salario più basso del nativo, sono migranti. Quindi siamo contro i migranti in Italia ma poi diventiamo migranti in Europa ..buffo, no?

Anonimo ha detto...

Pensate di cavarvi la paura offrendo un aperitivo?

Anonimo ha detto...

OK

Anonimo ha detto...

Ma se scoppia la guerra da che parte stanno. Il Piave mormorava

Anonimo ha detto...

Ma questi fanno lavorare le sale scommesse e i bar. Bello fare il migrante. Dietrofront

Anonimo ha detto...

Perché i dinosauri si sono estinti?

Anonimo ha detto...

Leggo altri paesi limitrofi vincono progetti turistici. La nuova giunta che progetti nuovi ha portato. Informateci

Anonimo ha detto...

Caro bettolini io sono per il ritorno della lira e anche del Re

Anonimo ha detto...

Ora ci mancava l’energia rinnovabile. Ma state boni che questi vi mangiano a colazione

Anonimo ha detto...

Meno male che non ti hanno eletto sindaco. Cambia erba, quella che fumi è ammuffita.

Anonimo ha detto...

Questa insistenza nel voler cambiare il presidente degli albergatori e’ eccessiva e
Sospetta
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Io penso che si esageri!

Anonimo ha detto...

Il paese dell'ipocrisia. Dietro si lamentano, davanti fanno buon viso e ce lo tengono. Buona catastrofe.

Anonimo ha detto...

Gagliardi lei sa cosa significano inopportunità istituzionale e senso morale?

Anonimo ha detto...

Ma i nuovi futuri consiglieri regionali dí Chianciano si sono già dimenticati del paesello? Non dichiarano nessuna iniziativa per rappresentarlo in regione o vanno solo per rappresentarsi? Sempre se li votano!

Anonimo ha detto...

Ecco, bravo bettollini capo ultras comunista...tifa i migranti, che il futuro di chianciano è questo.

Anonimo ha detto...

Risposta a Nicola B. Nicola a volte mi chiedo se viviamo nello stesso posto. Cosa c entra quante presenze faceva Chianciano prima o dopo l arrivo dei migranti, il nocciolo della questione gira in torno alle proporzioni degli accolti rispetto al numero degli abitanti. Capisci che ci sono persone che si stanno arricchendo sulla ns pelle? Capisci che lavorare con l accoglienza è in netto contrasto con le politiche turistiche? Cosa facciamo diventiamo tutti dei cas ? In affganistan i talebani hanno messo al bando i libri scritti dalle donne, l 'insegnamento dei dritti umani ed i programmi contro le molestie sessuali, è la cultura che stiamo importando o no? Ti pare che i ns ragazzi freschi di laurea che vanno a lavorare all estero senza violare nessun tipo di legge possano essere oggetto di paragone? Non esprimo un giudizio su come un certa parte di popolazione intende la politica ma vedo che lo scontro per tutti è sicurezza ed immigrazione, quindi si, l'immigrato clandestino unitamente ad un sistema che si rifiuta di accettare che c è un limite a tutto rappresenta il problema E.B.

Anonimo ha detto...

Giusto,Gagliàrdi,

Anonimo ha detto...

Ma a Chianciano che stiamo a giocare a mosca ceca. Sgintaaaaa

Anonimo ha detto...

Ma la scuola deve ancora crescere? marchetti e i suoi amici saranno ricordati come i deturpatori di Chianciano.

Anonimo ha detto...

Ma quando i tuoi colleghi albergatori facevano pressioni per aumentare i cas e partecipare ai bandi, tu dove eri? Su marte?

Anonimo ha detto...

Signori della gIUNTA.
Quanti abitanti ha Chianciano?
Circa 7000 vero?
La proporzione dei migranti sta, chiedo lumi, a 5 ogni 1000 abitanti?
Quindi dovremmo averne circa 35.
Mi spiegate come è possibile che ce ne siano, non si riesce a censirli con precisione, tra i 500/600?
Con tre CAS!!!
Mi sono perso qualcosa?

Anonimo ha detto...

Giusto E. B.
Se qualcuno non comprende questo principio, o ci fa o lo è. Oppure, ha un CAS!!!
Non centra nulla il razzismo, sempre da condannare, solo è, che la maggior parte dei migranti arrivano qui con aspettative che gli sono state date da persone che ci lucrano sopra e spesso da paesi dove non ci sono guerre o altri motivi da scappare. Vanno combattuti e condannati i mercanti di uomini.

Anonimo ha detto...

Te hai il microchip deturpato

Anonimo ha detto...

business

Anonimo ha detto...

Sei sempre la solita. Dai retta. Fatti vedere da uno bravo.

Anonimo ha detto...

Si l'intelligenza.

Anonimo ha detto...

Ma questo 5 ogni 1000 dove l'hai letto? Sicuro che si tratta di residenti nel comune? E se fosse su base provinciale o regionale?

Anonimo ha detto...

3/4 ogni mille

Anonimo ha detto...

Quanti eri alla festa? Ci arrivavi a 10? Ahahahahahah

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi
Con il porcaio politico che c’è, lei fa sorridere.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

poi sti lavori socialmente utili. Col kaiser

Anonimo ha detto...

Dillo al Marchetti, faglieli fa a lui sti conti e ai suoi amici a capo dei cas ecc

Curva Ovest Chianciano Terme ha detto...

Grazie a chi s'impegna con i giovani per costruire un gruppo ultras, solidale, unito e con bene in testa, cosa voglia dire aiutarsi l'un l'altro. Sono giovani, piccolissimi e piccoli e ci stanno dimostrando che sono una forza. La gioventù è la vita. In un paese come il nostro, sempre diviso e nel quale l'odio da baraccone è sempre latente, la Curva Ovest è un bellissimo esempio unitario. Forza citti e citte, mai un passo indietro

Anonimo ha detto...

Chi si deve far vedere sono il marchetti, i progettisti e chi ha approvato il progetto.

Anonimo ha detto...

Bettollini, vai a vedere la partita e limitati a questo. Dai retta. Che tutta questa enfasi fa ridere.

Anonimo ha detto...

Progetto che ha vinto un bando del governo e che ha avuto pareri favorevoli su tutto. Altrimenti non lo facevano o lo cambiavano. Ma che chiacchieri????

Anonimo ha detto...

Non esiste un numero fissato dalla legge. E se la prefettura decidesse di aprire altri CAS ci sarebbe la fila degli albergatori per partecipare ai bandi. Questa caro Barbetti è la verità.

Anonimo ha detto...

Sempre che la aprano...un vero schifo di progetto con quanti a cui potevano partecipare. L unico insensato ma nn mi meraviglia da loro. Sono che i cocci sono i nostri

Anonimo ha detto...

Che palle cambia disco

Anonimo ha detto...

Ad ottobre che iniziative ha organizzato la sgiunta?

Anonimo ha detto...

Sti migranti almeno vendessero du calzini. Niente

Anonimo ha detto...

Invito i giardinieri se ancora ci sono a tagliare la base dei tigli che pullulano di butti

Anonimo ha detto...

Se i soliti noti facevano fare a Silvio quello che voleva fare qui era eldorado.

Anonimo ha detto...

Troppi clandestini prevedo un inverno incontrollato

Anonimo ha detto...

Sisi ahahahaha

Anonimo ha detto...

Pensa a giocare a tennis

Anonimo ha detto...

Pareri favorevoli su tutto da chi? C era lei? Lo sa chi aveva come cliente Marchetti nel suo studio? Lo sa con chi e accompagnato? Lo sa che ha appoggi a Roma.. pensa che qui gli accordi o mazzette nn esistono? Pensa che la sovraintendenza avrebbe dato parere favorevole se fosse stato qualcuno altro a deturpare il paese? Perché e la verità. Si svegli dal mondo dei sogni

Anonimo ha detto...

Me ne frego delle autorizzazioni che ha avuto, è uno schifo. E' un ammasso di cemento vicino al centro storico. Non ha un briciolo di verde (a meno che facciano la facciata verde) contribuisce a creare caos all'entrata e all'uscita di scuola, come era prima. Gli insegnati che hanno il parcheggio sotterraneo? Il parcheggio dei giardini è già insufficente, figuriamoci quando sarà aperta la scuola. Si aggiunge all'insufficenza dei parcheggi davanti alla Coop. dove avete fatto costruire un'altro obrobio 6 piani di appartamenti, ma i garagi non ci sono per tutti. Ma le macchine la gente le deve mettere i tasca, oppure le manda a scuola?
La giunta marchetti ha reso invivibile tutta la zona della scuola e della coop. Bastava un minimo di intelligenza per rendere più vivibile tutta la zona.

Anonimo ha detto...

Raccolta firme da inviare al comune per modificare il nome di PIAZZA ITALIA a piazza somala. Organizziamo un banchetto

Anonimo ha detto...

Sempre a criticare la giunta. Ma che volete di più ogni mercoledì c’è il mercato tra gli eventi. Criticoniiii

Anonimo ha detto...

Chi ti paga?

Anonimo ha detto...

Giardinieriiii. Raccontate come sono andati i fatti

Anonimo ha detto...

Ma facevi il vigile?

Anonimo ha detto...

Effettivamente è vero forse siete impegnati a tagliare altri luoghi

Anonimo ha detto...

Datevi pace perché il nuovo decreto flussi aumenta ancora gli ingressi.. tra un po' andremo via noi

Anonimo ha detto...

Perché non parlare dei tanti lavoratori che vengono sottopagati? Perché non parlare dei migranti che fanno tanto comodo nelle aziende di qualcuno, lavorando sottopagati ed a nero? Perché non parlare degli affitti stratosferici per delle catapecchie? Parlate solo di cavolate, si vede che vi piace così...Tutta la provincia vi prende per il culo ..

Nicola Bettollini - Costituente Comunista ha detto...

Io ho parlato di sistema, la parola che ho usato è questa. È il sistema che è sbagliato. Pensate che vengano portati in Europa per aiutarli? Vengono portati in Europa perché sono lavoratori che riceveranno un salario più basso rispetto ad un lavoratore residente in italia da anni o rispetto ad un lavoratore Italiano. Tutti vedete cosa succede. In Peccato non poterne parlare con calma e serenità. Se la quasi totalità dei lavoratori di Chianciano e dei giovani sono andati via o sono andati all'estero, qualcosa vorrà dire. Altrimenti se vogliamo raccontarci le favole fate pure. Anche molti imprenditori se ne sono andati da Chianciano, alcuni sono rimasti ma sono pochi, manca poco neanche la mafia viene più a riciclare i soldi qua. Ringraziamo le forze dell'ordine che quando glielo permettono, fanno il loro lavoro rispetto a tale problema.

Nicola Bettollini ha detto...

Ba'..lo dite a me? Io non faccio nulla, si organizzano da soli, in questo modo offendete i ragazzi e le ragazze che s'impegnano, si fanno gli striscioni, pagano di tasca propria le spese e si divertono. Quindi non vi va bene neanche questo, il bello è che qualcuno che scrive ha anche il nipote o il figliolo tra i tifosi. Avete sbagliato obiettivo, io aiuto e basta, sono i giovani che fanno tutto. Diteglielo allo stadio, se pensate che siano stupidi. Tanto siete i soliti due/tre che manco avete il coraggio di dire le cose in faccia ai ragazzi. Se me lo dite a me vi rispondo, come già è successo...quindi fatela finita che neanche la dignità vi rimane...

Anonimo ha detto...

L'attuale giunta si era impegnata per diminuire il numero di immigrati, avevano detto che sarebbero rimasti solo quelli ospitati nei CAS senza farne arrivare altri.
Invece continuano ad arrivare degli altri, di man di mano che qualcuno esce dall'accoglienza, viene reintegrato con qualcuno nuovo...così facendo aumentano sempre di più!!!

Anonimo ha detto...

Il casottino del cantiere fiat e stato tolto.. che cosa dobbiamo pensare? Anche se il terreno e privato la giunta potrebbe anche informare i cittadini su come mai il cantiere e fermo e chiuso. E un nostro diritto. O forse cercate i cittadini solo quando c e da pagare le tasse? davanti a disservizi si tutto il paese.. no cara sindaca troppo comodo

Anonimo ha detto...

Chapeaux

Anonimo ha detto...

Ma perchè non andate a stare a Sarteano? oppure a Montepulciano? Avete rotto le palle con i migranti. Li attaccate così li possono sfruttare le aziende con pochi scrupoli. E' una tecnica vecchissima, così facevano i fascisti, i n Somalia per esempio.

Anonimo ha detto...

Ti risponderanno: Suvvia, diamoci un taglio!

Anonimo ha detto...

Tutto questo marasma nasce in epoca Marchetti, che non ha fatto niente per ridurre al minimo il problema, figuriamoci se una giunta di sinistra si schiera contro i gestori dei CAS che sono sinistri.

Anonimo ha detto...

Fioriscono

Anonimo ha detto...

Effettivamente le zucche non mancano.

Anonimo ha detto...

A Chianciano c’è una moschea

Anonimo ha detto...

C’è una piccola crepa di un indefinito cittadino che ha bloccato tutto?

Anonimo ha detto...

Facciamo una bella manifestazione con i San pietrini della Fiat

Anonimo ha detto...

Anonimo 22 settembre 14:13
Andare ad abitare altrove devono farlo tutti coloro, compreso i migranti, che li difendono a spada tratta. Quei pochi che seriamente si sono impegnati per integrarsi ci sono riusciti. Tutti gli altri bivaccano ovunque in barba a quelli come te che li difendono. Ovviamente lo sfruttamento è perpetrato da chi non ha scrupoli. Questo, però, lo devono perseguire le istituzioni. Se non sono al fianco dei caporali!

Anonimo ha detto...

Ognuno a casa sua!
Basta

Anonimo ha detto...

Buongiorno anche a lei

Anonimo ha detto...

Per la cronaca i cas nascono con la giunta ferranti.

Anonimo ha detto...

Infatti 2 cas sono gestiti dal padre di una consigliera di punto e a capo…sveglia dai

Anonimo ha detto...

Numericamente sono sempre gli stessi sveglia

Anonimo ha detto...

Ringraziare la ducessa Giorgia

Anonimo ha detto...

Gli alberghi vanno all’asta, chiudono perché la politica pensa ai voti dei pensionati.
Non fa promozione, Chianciano è deserta.
Non è possibile che tutti i paesi limitrofi siano pieni di turisti e noi per la totale incapacità politica siamo vuoti o dobbiamo vendere le camere a prezzi da fame.

Anonimo ha detto...

A ChianGiano ci sono tante, mosche, eee. Sarà sempre più migrante, inclusiva, buonista, e tutto ciò che fa sinistri. Ma va bene così, il turismo è finito da vent’anni, le alternative non esistono o comunque non c’è interesse a trovarle. Da novant’anni amministrano, nessuno si oppone, fino a che ci saranno più pensionati, lavoratori impiegati e nel pubblico, nessuno di questi avrà interesse al cambiamento.

Anonimo ha detto...

Non penso proprio che una crepa a un muro fa fermare un cantiere, il casottino si toglie quando il lavoro e finito...così nn bastava la scuola nuova di cantiere gigante ora chissà per quanti anni resta così li davanti.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse per la costituzione della Comunità Energetica Rinnovabile (CER) di Chianciano Terme.
L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con Energia Condivisa, ha l'obiettivo di creare una rete tra cittadini, imprese, associazioni e istituzioni per condividere energia prodotta da fonti rinnovabili.
✅ Bollette più leggere
✅ Risparmio collettivo
✅ Meno emissioni di CO₂
✅ Più sostenibilità e innovazione
Un modello innovativo e concreto per contribuire alla transizione ecologica del nostro territorio.
🌱 Tra le priorità dell'Amministrazione comunale rientra quella di fare della sostenibilità una leva di sviluppo per Chianciano Terme.
La nascita della CER rappresenta un primo, fondamentale passo in questa direzione.
💡 La manifestazione di interesse da parte di cittadini, aziende e associazioni è gratuita e non impegnativa.
LINK AI DOCUMENTI E ALLA MODULISTICA https://shorturl.at/WeapP
SCADENZA 15 OTTOBRE 2025.

Anonimo ha detto...

Cari albergatori, sono cazzi vostri se siete senza clienti: nelle stalle che chiamate alberghi non ci viene nessuno. Perfino i migranti vogliono andare a Sarteano perchè dicono che stanno meglio.

Anonimo ha detto...

Facciamola finita nel volere sempre attaccare il carro davanti ai buoi. Parlate di CO2: Andate a misurare quante tonnellate ne emette un aereo di linea; ovviamente non si deve sapere. Le fonti alternative: Silicon Valley a profusione. Bollette più leggere: Se stampate su carta velina! Siete ridicoli: Abbiamo una risorsa inesauribile a costo zero, il pattume! Bruciate quello riducendo inquinamento ambientale e volumi.

Anonimo ha detto...

Gli alberghi vanno all’asta per manifesta incapacità di alcuni albergatori, prima con lo Stato pantalone eravate tutti bravi, adesso che serve spirito di iniziativa e materia grigia, il nulla. Non potete piangere sempre, siete la prima causa del fallimento del paese, certo, insieme a chi ha, e sta amministrando. I paesi vicini hanno un discreto turismo e in alcuni casi di qualità, perché si sono dati una svegliata quando si sono resi conto che anche loro con Chianciano non ci avrebbero piú campato.
A tempi migliori.

Anonimo ha detto...

8.28 ti scoccia sapere che sono stati attivati in epoca giunta ferranti? Correva il 2013, punto e a capo non c'era e la consigliera è stata eletta nel 2019. Ma che chiacchieri??? Che poi 2? Dove?

Anonimo ha detto...

Eh invece in 10 anni di Marchetti ci ha pensato parecchio agli albergatori!!! Si a quei due tre suoi amici che ha sistemato tra cas e concessioni ad vitam

Anonimo ha detto...

In 10 anni di dx ha fatto un gran cambiamento il tuo amico Andrew sisi

Anonimo ha detto...

🎣

Anonimo ha detto...

A sarteano campano come un bercio d’ocio

Anonimo ha detto...

Immigrati a fare festa sul ponte con musica alcool ed urla fino alle 2 e i carabinieri fermi dentro la macchina accesa,hanno già freddo i servi dello stato

Anonimo ha detto...

So vero Urla dal ponte fino a tarda notte e nessuno che chiama il 112 ,io l ho chiamati troppe volte senza avere risultati quindi ho smesso,

Anonimo ha detto...

Giorno e notte, ma soprattutto notte , cani di piccola e grossa taglia che abbaiano ininterrottamente,non ci credo che nessuno non si lamenta del rumore e dello stato di quei poveri animali,d’altronde la civiltà di un popolo si vede da come trattano gli animali e a Chianciano ne abbiamo le prove,non vi lamentate se un giorno di questi vi trovate la forestale davanti casa!!!!

Anonimo ha detto...

Quel posto sta proprio bene in quel modo,speriamo non ci costruiscano niente,speriamo buttino giù anche qualche altro mostro di cemento inutile!!!

Anonimo ha detto...

Ma
Vaffff

Anonimo ha detto...

I drink sono assicurati,senza quelli non corrono!!!

Anonimo ha detto...

Chianciano è la gente che fa inversione a u contromano su striscia continua in fondo a viale Roma per andare dai dottori,non vi meritate niente!!!

Anonimo ha detto...

Ti preoccupi di così poco? Alza piuttosto la voce affinché velocizzino la ricostruzione del viadotto! Vuoi fare l'elegante in un paese di baraccati.

Anonimo ha detto...

C'è la volontà di non rispettare regole

Anonimo ha detto...

Porta rispetto alle forze dell'ordine , zecc@ ross@

Anonimo ha detto...

La forestale non interviene perché non è sua competenza e poi lascia stare… dovrebbe intervenire la municipale, e i carabinieri/ polizia per disturbo della quiete pubblica e in caso di maltrattamenti la ASL… ma siccome vivi a Chianciano , buona fortuna

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Convocazione Consiglio Comunale il 24 settembre 2025 ore 18.00

Sala Consiglio
Il giorno 24 settembre 2025 alle ore 18.00 è convocato il Consiglio comunale in seduta ordinaria presso la sede del Palazzo comunale

Convocato il Consiglio comunale per il giorno 24/09/2025 alle ore 18:00, presso la Sede del Palazzo Comunale in Via Solferino 3 – Chianciano Terme

La seduta del Consiglio Comunale potrà essere seguita in diretta streaming collegandosi al sito

All'ordine del giorno

Lettura e approvazione verbali seduta del 28 luglio 2025
Comunicazioni della Sindaca
Servizio Affari Generali _ Sentenza Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Roma N.912/2025 - Riconoscimento debito fuori bilancio
Variazione n. 8 al Bilancio di Previsione 2025/2027 e al Documento Unico di Programmazione 2025/2027. Esame ed approvazione.
Servizio Urbanistica Edilizia Privata. Variante II al Piano Operativo Comunale edificio artigianale in Via Cavine e Valli di proprietà Santoni di G. & S. Santoni Srl – Adozione art. 19 L.R. 65/2014.

La seduta sarà trasmessa in diretta al link https://chiancianoterme.consiglicloud.it

Ilcittadinoonline.it ha detto...

“Il declino del termalismo senese: Chianciano un’araba fenice”

Michela Guerrini, candidata di "E' ora" alle regionali, punta sul rilancio del termalismo

Da Michela Guerrini, candidata di “E’ ora”alle elezioni regionali, riceviamo e pubblichiamo.

“La Provincia di Siena è ricca di acque termali e di impianti che ad oggi continuano ad attrarre , sui quali si è investito e si continua a puntare . Spicca però la situazione di Chianciano, centro termale per eccellenza negli anni 80 ha subito un lento declino e abbandono da parte della politica regionale. Con la fine dell’interesse da parte della sanità pubblica verso le cure termali Chianciano ha perso gran parte della sua economia . Va ricordato che intorno a queste importanti realtà si erano sviluppate vere e proprie economie, con alberghi, attività e servizi. Tutto questo è andato perduto nell’arco di vent’anni, sotto gli occhi delle Amministrazioni locali e Regionali.

Cosa si può fare per il futuro? Chianciano è un araba fenice, ha bisogno solo di sostegno, innanzitutto occorre investire da un punto di vista sanitario per ridare centralità alle acque termali (ricordo infatti lo spot “Chianciano fegato sano”). La Regione dovrebbe inserirle, come avveniva in passato, nei percorsi di cura, ridando vigore a tutti quei trattamenti che ancora oggi vengono erogati solo da pochissime di queste strutture, proprio in quel “rimodellamento” del servizio sanitario regionale. Si potrebbe inoltre puntare a far diventare di interesse universitario l’uso delle acque termali collegando l’uso delle acque a studi e ricerche universitarie .

Accanto a ciò occorre investire da un punto di vista di promozione turistica del territorio

Oggi si parla di turismo “esperienziale”, di persone che cercano nella vacanza un’occasione per vivere esperienze significative. Bene! Perché non investire in queste strutture? Perché non recuperare quel valore storico e costruire un progetto turistico che le riporti a creare economia?

Sono stati molti i progetti di valorizzazione che restano solo sulla carta; progetti che spesso si ricollegano non a forze politiche ma a comitati e associazioni , in alcuni casi il loro recupero è stato addirittura inserito nella pianificazione territoriale , dimostrando che vi è la consapevolezza del valore dell’heritage termale. Molto spesso le idee sono meri spot elettorali, nel frattempo il modello di gestione privato pubblico è entrato in crisi . Come detto l’interesse della regione verso le terme sembra assai diminuito negli ultimi anni: il settore del turismo è stato trasferito quasi interamente alla agenzia regionale Toscana promozione turistica dal 2016 il cui scopo è «realizzare la promozione dell’offerta turistica territoriale, dei percorsi, delle destinazioni e dei sistemi di accoglienza turistica locale della Toscana» con ciò non mostrando particolare interesse alla promozione del turismo termale.

Sarà quindi necessario prevedere sostegni e agevolazioni per coloro che hanno interesse di investire nelle attività ricettive e commerciali , molti alberghi a causa della grave crisi non guidata e non gestita dalla politica sono stati oggetto di speculazione svuotando l’economia chiancianese. Sorvegliare con attenzione lo sviluppo e intervenire con progetti mirati.

Non ultima la rete di comunicazione e collegamenti fondamentali per rilanciare un luogo a cui non manca nulla, né la forza né la tenacia solo l’opportunità.

Noi ci adoreremo perché Chianciano possa rifiorire prima che ciò risulti impossibile”.

Anonimo ha detto...

Invece e competenza anche della forestale il maltrattamento dei cani, e che di notte non ci sono quindi vanno chiamati di GG tanto se ci sono condizioni di maltrattamento si vede anche di giorno e nn metta in cattiva luce la forestale che io ho chiamato più volte e sono sempre venuti e stati disponibili.

Anonimo ha detto...

Volevo fare una riflessione spinta da un commento sulla nuova scuola.. stimati 800/900 bambini personale saranno almeno 30/50 persone.. nn e stato previsto nessun parcheggio, nessuna zona verde e ricordo che il mercoledì la strada dietro e chiusa x il mercato.. insomma per questa scuola andrà rivista tutta la viabilità perché gente poco intelligente ha fatto un progetto senza contestualizzare il posto in cui si crea una variazione di così impatto sia di persone sia di macchine. Che cosa il grande sapientone Marchetti? Lo sa che condannerà per sempre la popolazione di quella zona?

Anonimo ha detto...

Quante presenze ha portato lo spot televisivo da 48.000 euro?

Anonimo ha detto...

Una. Ma poi si è accorto che era a Montepulciano

Anonimo ha detto...

Tra un anno si viaggia tutti con i droni. Sei rimasto al carro coi bovi

Anonimo ha detto...

Sieee se aspetti la regione bruchi l’erba. Però con una porchetta uno viene

Anonimo ha detto...

Tanti tanti cas per tutti

Anonimo ha detto...

Sono previste eventuali dimissioni?

Anonimo ha detto...

É curioso che la Sindaca di Sovicille intervenga per Chianciano, quando abbiamo nientemeno "il record di candidati" in loco...che vogliono fare tanto per il territorio...quello di casa propria!

Anonimo ha detto...

infatti vi adorerete..e basta!!

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente d'accordo. Da ricordare che ci sono i pulmini che portanto i bimbi e i ragazzi a scuola. Che ci sono i genitori che vanno a prenderli e a portarli. Che i parcheggi di fronte alla Coop sono diminuiti come numero causa lavori fatti da Marchetti. I nuovi appartamenti su 5/6 piani costruiti sul vecchio cinema Moderno, solo alcuni hanno il garage. Quindi altre macchine da trovare dove mettere. Ringraziamo marchetti e soci per il caos che hanno creato nella zona. Dimenticavo ,come ha detto il parente stretto del marchetti del 24 settembre ore 17,38 per l'anno prossimo ci saranno idroni per spostarsi. Riflettete bene sul casino che hanno fatto.

Anonimo ha detto...

No, bisogna porre rimedio ad altre cazzate fatte dal marchetti ovvero nuovi debiti da pagare. Le dimissioni le dovresti dare te, delle ore 17, 44 del 24 settembre, ma dallo scrivere cazzatte sul blog.

Anonimo ha detto...

Ahahahahahah

Anonimo ha detto...

800/900 bambini? Ma dove l'hai letto? Da' retta. Vai a letto.

Anonimo ha detto...

Ma che chiacchieri?
900 figlioli? Ma manco si arriva alla metà a Chianciano!!! Ci andranno quelli che c'erano più le elementari delle Terme. E con due strade non cambierà niente. Anzi si toglierà il casino da Via Foscolo

Anonimo ha detto...

Bravissimo anonimo 16:55
Vogliono anonimo 13:45

Anonimo ha detto...

Mi preoccupo di quelli come te che dicono che è poco

Anonimo ha detto...

21.08 quali sarebbero i debiti da pagare? elenca dai.

Anonimo ha detto...

Il ponte lo possono buttare giù assieme a tanti altri ruderi così da respirare meglio

Michela Guerrini ha detto...

Ringrazio chi ha pubblicato qui il mio intervento su Chianciano, il mio non voleva certo essere un impicciarmi di fatti di casa di altri , tutt’altro . Inizio dicendo che non sono sindaco , ma un semplice consigliere di opposizione, ruolo che mi sono conquistata con una lista civica che ha preso il 21% circa … da sola, senza partiti, anzi il cdx mi ha fatto opposizione prendendo un 9% scarso.
Conosco abbastanza bene la storia di Chianciano, il mio papà è medico e spesso venivamo a Chianciano alle terme.
Ricordo come era prima e mi fa tanta tristezza vederla adesso . Sono avvocato e purtroppo ho seguito alcune questioni che hanno toccato la triste fine degli alberghi di Chianciano . Ritengo che quando una persona si proponga come possibile consigliere regionale per la propria Provincia debba occuparsene , di tutta, non solo del proprio territorio di appartenenza .
Se così non fosse molte aree resterebbero senza voce , e penso invece sia venuto il momento di cambiare questa tendenza.
So cosa significa appartenere ad un territorio dove le istituzioni non si curano di chi lavora e cerca di fare economia, di chi governa senza ascoltare i propri cittadini .
Ecco, io ho solo tentato di ascoltare , ho studiato insieme ad Alessandro Tomasi cosa si può fare per cambiare le cose e le ho scritte , ve le ho offerte , e certamente non voleva essere uno schiaffo a nessuno quanto piuttosto dimostrare vicinanza e sostegno .
Speriamo tutti di fare il meglio per la nostra provincia. Per chi lo vorrà resterò a vostra disposizione .