e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 19 agosto 2021

Truffa Online o Mancata Comunicazione?

Recensioni online di turisti che hanno trovato chiuso

In un estate che ha visto un week-end di Ferragosto chiancianese martoriato da disservizi come interruzione della luce e dell'acqua in molte strutture in orari di servizio, cantieri bloccati, strade chiuse e frane sono arrivate al blog molte segnalazioni di turisti che arrivati davanti all'ingresso del “Grand Hotel Le Fonti” con prenotazione fatta online hanno scoperto che l'albergo è chiuso.
Ho contattato l'Associazione Albergatori che mi ha confermato il fatto che alcuni turisti sono andati da loro per segnalare la situazione e sono stati indirizzati mestamente in altre strutture.
Da una piccola indagine fatta online, ho scoperto che sono in vendita ancora camere dell'albergo Le Fonti su It.hotels.com, Expedia.it e Trip.com al prezzo di 200€ a notte, tra l'altro precisando “Tariffa non Rimborsabile” ora mi chiedo come sia possibile una cosa del genere, si tratta di una truffa o di una mancata segnalazione ai siti? In altri, Booking.com ad esempio, è specificato che l'albergo non offre camere disponibili al momento. Questi accadimenti danneggiano ulteriormente l'immagine già danneggiata di Chianciano Terme!


Saluti,


Valtubo

Segnalazione a Sindaco, Assessore alle Attività Produttive e Capo Vigili dell'Associazione Albergatori su Albergo Le Fonti


PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!

126 commenti:

Anonimo ha detto...

Io credo che qualsiasi lista civica si presenti alle prossime amministrative ( occhio alla lista civetta! Peac/Pd docet ), farà cappotto. Gli unici in grado di rappresentare a pieno titolo l’intera comunità sono: Tubino e Gagliardi.

Gazzettadisiena.it ha detto...

Prenotano l’albergo ma lo trovano chiuso: nella bufera uno storico hotel di Chianciano Terme

É uno dei più antichi edifici del paese, a due passi dalla piazza centrale, ma è chiuso ormai dallo scorso inverno

“Avevamo prenotato l’albergo ma quando siamo arrivati non c’era nessuno ad aspettarci. Anzi, era proprio chiuso”. No, non siamo su Scherzi a Parte, l’iconico programma televisivo dedito alla burla e a raggirare i personaggi pubblici. É quanto successo a una coppia di anziani in villeggiatura a Chianciano Terme, che hanno esternato a una commerciante ciò che era avvenuto pochi minuti prima, a una decina di metri di distanza. I due infatti, marito e moglie, avevano prenotato un soggiorno in un hotel a 4 stelle della cittadina termale, salvo poi presentarsi di fronte all’edificio e trovarlo completamente serrato. Di certo non si può però dire che l’albergo sia stato completamente abbandonato a sé stesso: nelle porte scorrevoli a vetro è tutt’ora attaccato un foglio con su scritto un numero da chiamare, probabilmente per farsi dare una spiegazione del disguido. Inutile dire che, componendolo, non risponde nessuno: oltre al danno la beffa.

Ovviamente il guaio, per chi aveva prenotato una stanza nell’albergo, è estremamente lontano dall’essere risolto: come sottolineato dall’uomo, infatti, “è quasi impossibile trovare un’altra camera negli alberghi vicini, che sono tutti pieni”.

Il sud della provincia di Siena, soprattutto in questo periodo, è stata presa d’assalto da turisti italiani e stranieri: anche Chianciano ne ha giovato ottenendo, nel dopo-Ferragosto, un’affluenza maggiore rispetto a quella dei primi due mesi d’estate. Un momento piuttosto florido, quindi, “rovinato” da un episodio che non fa onore al paese in cui, negli anni ’80, venivano in vacanza dalle venti alle trentamila persone, e che aveva proprio in quell’albergo una delle sue istituzioni.

La coppia, però, non è stata l’unica ad essere stata raggirata: come si legge in alcune recensioni che si trovano facilmente online, anche altri hanno gridato alla truffa. “Abbiamo prenotato questo hotel tramite agenzia viaggi per soggiornare dal 17 al 21 agosto 2021 – scrive un utente di Bergamo su TripAdvisor -. Arrivati alla struttura, abbiamo trovato un cartello con indicato di chiamare un numero di telefono in quanto l’hotel era chiuso, numero al quale ovviamente nessuno risponde”. E ancora: “Abbiamo prenotato per il 13 e 14 agosto 2021: arrivati davanti alla porta, abbiamo trovato l’albergo chiuso. Assurdo che ancora sia presente nella lista alberghi disponibili prenotazione. Un grande disagio arrivare e trovare un albergo fantasma. Naturalmente abbiamo chiesto il rimborso”.

In effetti, in tutta questa vicenda di vacanze finite male, il colmo è che su vari siti di agenzie di viaggio online, l’hotel risulta ancora essere disponibile per la prenotazione, pur essendo chiuso ormai dallo scorso inverno. Il fatto, se non venisse denunciato alle autorità, potrebbe portare ad altre “finte” prenotazioni, ad altri inganni, ad altre vacanze rovinate sul nascere: un effetto sorpresa che nessuno vorrebbe trovarsi davanti e che, specie dopo il periodo pandemico che stiamo trascorrendo da ormai un anno e mezzo, nessuno meriterebbe di avere.

Corto Fiction ha detto...

Domani 20 e sabato 21 agosto la 21esima edizione del Corto Fiction

Al Parco Acquasanta la proiezione e la premiazione di dieci corti scelti tra gli oltre 230 presentati

Venerdì 20 e sabato 21 agosto torna a Chianciano Terme, nella Sala Fellini del Parco Acquasanta, l’appuntamento con il Concorso Nazionale del Film “Corto Fiction”. Giunto alla 21esima edizione, il Festival curato dall’Associazione culturale Immagine e Suono si svolge sotto la direzione artistica del suo ideatore Lauro Crociani. Nel corso della manifestazione saranno proiettati e premiati dieci cortometraggi che la giuria, formata dai componenti dell’Associazione, ha selezionato tra i 231 lavori arrivati negli scorsi mesi. Di questi ne sono pervenuti circa 200 in lingua italiana, gli altri invece hanno partecipato nella categoria dei corti stranieri, annoverando tra gli autori personalità provenienti da Stati Uniti e Spagna. Il programma di Corto Fiction prevede, venerdì 20, dalle ore 21.30 alle 23.15, la proiezione dei cortometraggi selezionati e l’assegnazione a “Faremo sapere”, di Brunella Audello e Vittorio Dabbene, del Premio Fedic – Federazione Italiana dei Cineclub; a “Dove vai?” Di Eugenio Forconi del Premio Cavallo Alato; a “Ritorno a casa” di Antonio Di Gregorio, Mattia Marano del Premio Fellini – riconoscimento attribuito al lavoro che più ricorda il grande regista per narrativa e stile, significativo per il legame tra Fellini e Chianciano Terme; a “Non lo farò più” di Francesco Falaschi del Premio della Critica; a “Slow” di Giovanni Boscolo e Daniele Nozzi, il premio per il Miglior Tema Libero. Sabato 21, alle ore 11, presso la sede del Festival è previsto un incontro per i soci della Federazione Italiana dei Cineclub, mentre alle 16.30, nell’ambito dell’iniziativa “Spazio Autori Vetrina Fedic”, vengono presentati “Ricordi, lettera di amore” di Giorgio e Sonia Bertuccioli, “Lips” di Franco Valtellina, “Assembramento condominiale” di Massimiliano Vergani e Matteo Piccinini, “Il creattore” di Marco Rosati. Le proiezioni riprendono poi alle 17 con l’assegnazione a “Un oggi alla volta” di Nicola Conversa del Premio Sociale, a “Unstoppablesoul” di Claudio Proietti del Premio Tema Spirituale; “La triste vita del mago” di Francesco D’Antonio ottiene invece il Premio Tema Comico, mentre a “Come a micono” di Alessandro Porzio è assegnato il riconoscimento per il Miglior Soggetto. Il Miglior Corto Straniero è “Yalla” di Carlo D’Ursi. Nel programma della giornata si inserisce la decretazione del Premio al miglior Cortometraggio 2021 scelto dalla votazione del pubblico.«Questa 21esima edizione di Corto Fiction – ha commentato il direttore artistico Lauro Crociani – vanta un numero di partecipanti superiore a quello degli anni passati: un aspetto che, insieme alla sempre migliore qualità dei lavori presentati, dimostra la crescita del Festival.

Corto Fiction – aggiunge Crociani – è concepito come uno spettacolo, dunque l’obiettivo è quello di offrire un evento capace di allietare con semplicità e trasmettere emozioni positive al pubblico, che sia di appassionati cinefili o di curiosi spettatori». Gli eventi in programma sono tutti ad ingresso gratuito, non è richiesta la prenotazione; l’accesso è consentito dietro presentazione del green pass.

Anonimo ha detto...

Concordo ma visto le spese pazze e inutili di questa amministrazione, compresi appalti decennali ecc prima ci sarebbe bisogno di un commissariamento che faccia luce sulle casse comunali.. soldi spesi, spesi, mangiati, sul perché di certi permessi autorizzati ecc.. troppe cose poco chiare in questi 7 anni

Roberto Gagliardi ha detto...

In relazione al disagio dei clienti che non possono soggiornare nell’albergo chiuso, l’assessorato al turismo deve intervenire immediatamente, anzi avrebbe già dovuto farlo per trovare alternative ai turisti.
Numero di telefono sempre attivo dell’amministrazione x scusarsi e rimediare.
Senza se e senza ma e bloccare il sito.

Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Albergo chiuso
I turisti che arrivano e rimangono senza camera hanno viaggiato per centinaia di chilometri o essere venuti dall’estero.
Cosa ha fatto il comune?
Che rimedi seri ha preso?
Come ha assistito queste persone?
Aspettiamo risposte

Anonimo ha detto...

Per 19 agosto 2021 16:24

Che caxxo c'entra il comune con un azienda privata come può essere un albergo ? In caso deve intervenire l'associazione albergatori .

Ma tanto per dare addosso all'AC tutto va bene vero ?

Mazzetti Stefano ha detto...

ROBA DA MATTI, ALBERGO CHIUSO E CAMERE IN VENDITA, PREPAGATE.... BOOH...
-riguardo all'iniziativa delle camminate locali, di proloco e guida locale, al contrario di altri, penso che siano UN OTTIMA INIZIATIVA!!!, valutare in generale politiche turistiche della p.a. non ottimali, non significa (almeno nel mio caso) putare su tutto indistintamente.

OTTIMO E BEN FATTO!!!doppio motivo,

-aiutano un po guide locali, che questi 20 mesi hanno subito tanto, come tutti noi ,quelli considerati "non essenziali e sacrificabili" detto da ministri infinite volte, e penso non solo economicamente, ma anche moralmente, per noi che lavoriamo al pubblico, l'assenza di interazioni con il pubblico è dannosa quanto la parte economica.

-e sono iniziative a costo zero o basso, ma se fatte e seguite da professionisti (e in questo caso le guide, e la guida, lo è), e ben divulgate, sono un intrattenimento per chi gia qui, ma sono un attrattiva ENORME come servizio, per chi valuta magari di venire in zona.

non valgono un cazzo... ma complimenti, e GRAZIE!!! dell'iniziativa.



Anonimo ha detto...

Il comune cosa dovrebbe fare?? Loro si occupano solo di profughi, che sono più importanti dei clienti.
In caso la guardia di Finanza!!

Recensioni su Chianciano ha detto...

Gustiamoci un altra interessante recensione presa sula pagina Facebook di un hotel 4 stelle

Non vi fate ingannare dalle fotografie. Non è un hotel da 4stelle ma da due, quello che descrivono non corrisponde alla realtà. Le amache nel piccolo giardino( e non bosco )sono molto sporche. I lettini della piscina sono tutti rotti, il campo da calcetto impraticabile… il campo da bocce non si può usare causa … mancano le bocce😂 se non ci di sbriga a fare l’aperitivo ci si ritrova senza stuzzichino perché finiscono. Se vai a prendere l’acqua al bar te la danno calda perché il frigo funziona poco… i tavoli all’esterno bisogna igenizarli da soli. In palestra su 7 attrezzi ne funzionano due. Dopo esserci lamentati (appena arrivati) è arrivata la musica in piscina cosa mai successa a detta di altre persone che erano in soggiorno da una settimana. Non siamo potuti andare via perché non abbiamo
Trovato altra disponibilità.. ci avrebbero ridato anche i soldi. Unica nota positiva? Il cibo ed i camerieri… scusate il post lungo ma queste persone la devono smettere di prendere in giro le persone!!!!!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

In un momento turisticamente favorevole per la nostra cittadina, stridono (come sempre del resto) i localizzati e circoscritti eventi di disservizi al turista in merito ai quali l'Amm.ne Comunale - per quanto di propria competenza - metterà in atto approfondimenti e provvedimenti necessari, ma per quello che è il mio pensiero sono ancor più sgradevoli e dannosi in termini di ripercussioni negative sull'immagine turistica della destinazione, certi superficiali articoli, post e commenti sulla stampa on line e sui social.
Se personalmente biasimo e disapprovo tali comportamenti, un ringraziamento va invece a tutti gli "attori della ricettività" locale che con passione e professionalità - seppur nelle difficoltà - gestiscono le proprie attività ed uno in particolare a tutti coloro che in questi giorni ci stanno mettendo anche "qualcosa in più" per rendere piacevoli i soggiorni dei turisti che per le loro vacanze hanno scelto Chianciano Terme ed il suo comprensorio.

La Nazione.it ha detto...

Prenotazioni aperte ma l’albergo è chiuso

Beffa per numerosi turisti che raggiunto Chianciano hanno trovato l’hotel sbarrato . Dovranno essere rimborsati

La vicenda dei turisti beffati è stata segnalata dall’associazione albergatori alla polizia. Municipale
La vicenda dei turisti beffati è stata segnalata dall’associazione albergatori alla polizia. Municipale
Truffati dal web perché arrivati in vacanza hanno trovato l’hotel chiuso. E’ successo a Chianciano Terme durante il ponte di ferragosto e si è ripetuto fino a ieri l’arrivo dei turisti sgomenti di trovare la struttura non disponbile. Il disservizio è riferito al Grande Hotel Le Fonti che, attraverso dei siti web principalmente riferibili a Expedia, ha aperto la disponibilità delle sue stanze, senza però aver riaperto l’azienda. I turisti erano ben contenti di assicurarsi la vacanza grazie ad una tariffa prepagata; arrivati però davanti alla struttura 4 stelle l’hanno trovata chiusa. Molti turisti si sono rivolti ed hanno chiesto aiuto ai commercianti di fronte all’Hotel o alla vicina associazione albergatori e tutti si sono adoperati per aiutare i malcapitati turisti e li hanno aiutati a trovare pernottamento presso altre strutture alberghiere. In realtà il compito di "riproteggere" il cliente sarebbe spettato proprio al Tour Operator che ha ricevuto il pagamento del soggiorno, ma evidentemente le denunce da parte dei clienti , che hanno contattato i portali di vendita, non hanno destato allarme immediato per cui l’hotel è rimasto aperto alla vendita per giorni. Adesso i portali di prenotazione hanno provveduto a cancellare la disponibilità dell’hotel e dovranno rimborsare la tariffa prepagata. Un grosso danno d’immagine per la destinazione termale e numerosi i commenti negativi sul web. L’associazione albergatori ha provveduto ad una segnalazione alla Polizia Municipale sull’accaduto. Non si esclude la possibilità che l’albergo, che aveva riprogrammato la sua riapertura in questi giorni, si sia dimenticato di chiudere la disponibilità data ad alcuni portali di prenotazioni.

Anonimo ha detto...

Si ma la domanda è questa: l'Arabo che fine ha fatto ?

Anonimo ha detto...

Aiutare e assistere chi è venuto a chianciano e si trova l’albergo che ha prenotato chiuso, in quale situazione si trova? Stanco dopo ore di viaggio, stupito, amareggiato.
Chianciano, lo lascia con le valigie in mano, senza sapere cosa fare chi deve prendere in mano la situazione e risolverla se non il Comune? Diamo ospitalità a coloro che arrivano con i barconi, e lasciamo in mezzo alla strada turisti che hanno prenotato e pagato la loro permanenza a Chianciano? La tassa di soggiorno dovrebbe servire anche in questi frangenti, è un dovere pubblico trovare una sistemazione per coloro che in circostanze al di fuori del loro controllo si trovano in una cittadina turistica che non ha la sensibilità di intervenire per risolvere una situazione di estremo disagio. Sensibilità, e buona volontà, distinguono una buona amministrazione.

Mazzetti Stefano ha detto...

19 agosto 2021 22:03--- bello sport, anche io come imperativo, analizzo solo le recensioni negative, servono a 2 cose, la più importante a capire come migliorarsi, in alcuni casi a mandare a fanc..lo qualcuno rimpiangendo di non averlo buttato fuori in malo modo.
Detto questo, sono invece le positive quelle che traggono in inganno, in considerazione che ci sono aziende(principalmente straniere) che a PAGAMENTO riempiono i vari siti di recensioni positive.
internet è una bella brutta bestia, insieme ai vantaggi c'è anche che chiunque puo scrivere cosa vuole(ME INCLUSO), e purtroppo vero che per il "moderno" utilizzo e fiducia che viene data alle O.T.A. (Online Travel Agencies), che utilizzando tecniche di marketing e leve psicologiche, inducono a ridurre al minimo(poche decine di secondi) il tempo per leggere info e ottenere "clic" prenota, lasciando poi a noi eventuali problemi di non gradimento, spesso legati al solo fatto che il cliente ha un aspettativa che è diversa dai servizi offerti e caratteristiche della struttura prenotata, ok quindi critiche alle strutture, ma anche i clienti, a tutela loro, informarsi un po di piu e meglio prima di prenotare , eviterebbe proprio a loro, problemi nella loro "vacanza",
DELLE RECENSIONI SI GUARDA LA MEDIA, NON IL SINGOLO CASO, paradossalmente per quanti problemi abbiamo, la media delle recensioni delle "locali" strutture sono nella media alta.
Sono utili anche le negative che riguardano "contesto", almeno per , filtrando esagerazioni, capire l'immagine che un cliente ha del "posto" scelto non solo la struttura, qui è chi competente che dovrebbe agire, migliorare, divulgare “problemi” è controproducente, ma lo è ,anche e forse peggio, nascondere !! i problemi vanno risolti, non nascosti.
Fare di tutta un erba un fascio di un “contesto” , a fronte di singoli casi e disservizi,non è corretto, sminuisce il sacrificio enorme di tanti, che ora in "psicovid".. fanno miracoli per tentare di fare al meglio proprio lavoro.
piacendomi questo sport, di sputtanamento a pioggia, ma pensando che prima pensare ad altri si debba "pensare" alla propria struttura,(almeno io i colleghi sia di commercio che "horeca" li pubblicizzo a spese mia, non li considero concorrenti, ma "risorse" ) aiuto la "collezione" aggiungendo un po delle mia negative.. , SONO UNO STIMOLO, QUANDO SARANNO SOLO POSITIVE, SIGNIFICHERA LA FINE DEL MIO LAVORO.

su Google1/5…..Menù alla carta ...ok , ma nel momento in cui chiedo gentilmente cosa si può mangiare oltre al menù del giorno e la risposta è ... Come te lo devo dire!?....maleducazione al Top. Sicuramente gli stranieri che alloggiano quì non se ne rendono conto.

su Google1/5Posto sconsigliatissimo...Siamo stati in questo agriturismo una notte abbiamo mangiato molto bene e i camerieri molto cordiali, al momento del pagamento però c'è stato un errore con la …

Claudio Catino2 anni fa su Google1/5Indecente

DQ. ha detto...

Contrariamente a ciò che dice Rocchi credo sia giusto evidenziare il verificarsi di una truffa o un disservizio che si produca nelle nostre strutture,penso sia un incentivo a migliorare il servizio stesso,l’atteggiamento omertoso non paga mai,forse nell’ immediato,un po’ come nascondere la polvere sotto il tappeto.Il problema è che a Chianciano non abbiamo più bisogno di una visione miope come nel passato ma di lungimiranza e Unione di intenti nei quali tutti dovrebbero focalizzarsi.E anche se molti devono portare a casa la pagnotta a breve non rimarranno che briciole.

Anonimo ha detto...

Scusate ma "momento turisticamente favorevole..." Non si può sentire, anche perché se fosse favorevole gli alberghi sarebbero aperti, non chiusi!

truth ha detto...

Non si capisce tutte le comunicazioni che dobbiamo fare al suap riguardo l'apertura in questo caso la pubblica amministrazione deve intervenire, altrimenti le comunicazioni a cosa servono.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

A Chianciano Terme nuove iniziative estive per ragazzi autistici e con disabilità

Dal 23 agosto al 3 settembre un progetto ludico-motorio; dal 6 al 10 settembre laboratorio di circo

Non sono solo centri estivi, ma percorsi di inclusione rivolti a ragazzi con disabilità e affetti dai disturbi dello spettro autistico, quelli che il Comune di Chianciano Terme attiverà nelle prossime settimane grazie ai fondi assegnati dal decreto del Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia del 24/6/2021.

Dal 23 agosto al 3 settembre, in collaborazione con la Società sportiva dilettantistica Virtus Buonconvento, presso la piscina comunale di Chianciano Terme avrà luogo un progetto con finalità sportive e medico-riabilitative per bambini e ragazzi disabili dai sei anni di età. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30, ciascun iscritto sarà seguito da un operatore per mezz’ora di lezione di nuoto e ulteriori attività ricreative.



Il progetto vuole incoraggiare i ragazzi a raggiungere, attraverso un’appropriata attività ludico-motoria, un’opportuna confidenza con l’acqua, un elemento da vivere come mezzo per accrescere le proprie capacità. Si tratta di un metodo che unisce apprendimento e divertimento per aumentare l’efficacia delle lezioni. Progressivamente i ragazzi possono migliorare qualità essenziali come l’acquaticità, la coordinazione motoria, il rilassamento neuromuscolare, l’autonomia e la capacità di interagire con l’ambiente e le altre persone.

Dal 6 al 10 settembre 2021 il Comune di Chianciano Terme promuove inoltre il progetto “Centro estivo circense – Chianciano”, realizzato con l’Associazione sportiva dilettantistica BadaBam. Il laboratorio di Circo Adattato è un’esperienza innovativa e coinvolgente che si articola su diverse sfere: motoria, artistica, emotiva e creativa. Si tratta insomma di un’attività che mira a incentivare lo sviluppo motorio, l’imitazione motoria e la motricità sociale, fattori importanti nello sviluppo di ragazzi e adulti affetti dai disturbi dello spettro autistico. In un ambiente inclusivo e accogliente, attraverso le molteplici tecniche utilizzate e gli attrezzi messi a disposizione, il circo rappresenta una notevole possibilità di sperimentazione dell’espressività e dei talenti di ciascuno.

L’Assessora all’Istruzione e al Sociale Laura Ballati evidenzia le caratteristiche delle iniziative: «I progetti di centri estivi di inclusione concludono l’impegno dell’Amministrazione comunale nel garantire ai bambini e ai ragazzi di Chianciano Terme un’estate in contesti diversi di gioco, di movimento, di relazione e scambio. Abbiamo iniziato con il Centro estivo per bambini dai 12 ai 36 mesi che si è svolto nel periodo dal 19 luglio al 20 agosto e con il Centro estivo 3- 6 anni dal 5 luglio al 27 agosto. I due nuovi progetti sono rivolti a bambini e ragazzi con disabilità e normodotati e rappresenteranno esperienze pienamente focalizzate rispetto alla prospettiva di inclusione, da sempre al centro delle azioni dell’Amministrazione comunale».

Per informazioni e adesioni ai progetti è possibile contattare l’Ufficio Istruzione del Comune di Chianciano Terme al numero 0578652208.

Anonimo ha detto...

Questa è una comunità incattivita che non riconosco più. La colpa è certo anche di questa amministrazione sempre arrogante e permalosa...io sono dell'idea che prima di ricostruire una nuova armonia tra la gente di questo paese, essenziale per ridare signorilita e gentilezza nel rapporto con i turisti, occorre ricostruire un tessuto economico.
Quando sposavano la filosofia del cliente ha sempre ragione eravamo tranquilli e con le tasche piene, le critiche pretestuose ci rimbalzano....ma oggi...oggi è una guerra e i nervi sono a pezzi.
Ma cosa centrano gli immigrati poveri disgraziati con i disservizi turistici.
Per uscire dalla crisi secondo me occorre buona politica dopo un periodo di commissariamento. Non importa il colore politico conta una progettualità a 10 anni e cose concrete come aprire finalmente un canale preferenziale con Roma, 4 milioni di abitanti che sono a un tiro di schioppo altro che rincorrere le peggio cavolate.
Treni a tariffe agevolate, linee dirette di bus ecc ecc.e contemporaneamente avviare finalmente dedicandoci ogni risorsa una riqualificazione urbana tale da rendere questo paese nuovamente bello e pulito.
Le recensioni negative o positive impariamo ad ignorarle caro Mazzetti perché il problema non sono i quattro gatti che vengono e commentano ma sono le migliaia di presenze perdute.

Fabio ha detto...

MA l'arabo ?

Roberto Gagliardi ha detto...

In questi ultimi anni è indubbio che la situazione sociale ed economica sia degradata. Le incessanti dichiarazioni della Giunta che affermano che tutto va bene, mentre noi sappiamo che non è affatto vero e ci sono state chiusure e fallimenti numerosi che hanno toccato alberghi storici e negozi che lavoravano da decennio non rasserena gli animi.
Se va tutto bene e io sono l’unico a cui va male, la colpa è solo mia. Quando si scopre che la propaganda politica racconta un mare di storie e le cose vanno male per tutti, capiamo che è in atto una manipolazione enorme per coprire danni ed errori politici.
La gente a Chianciano viene quando è pieno dappertutto. Questa è la verità. Mi chiedo ma è mai possibile che non ci sia una recensione positiva? Tutti gli alberghi facciano schifo? E nulla sia passabile? Anche in questo caso la politica ha fallito per abbondanza di negatività per coprire i loro errori. Quando continuano a raccontarci che babbo natale, drive-in, Mama Africa, Piazza Giano, l‘obbobrio del fucoli sono stati dei successi, ci arrabbiammo perché è tuttta una montatura, sempre per coprire decisioni sbagliate e far ricadere la colpa sugli albergatori. Le riunioni dove l’arroganza prevale e non riusciamo ad aprire bocca ,sia perché ci bloccano con la loro superiorità fasulla, sia per la paura di ripercussioni non aiutano a migliorare.
I turisti sono troppo pochi, da maggio a ottobre siamo tutti vuoti a parte 20 gg ad agosto. Questa è la triste realtà di Chianciano. La politica non aiuta l’economia la massacra, nei fatti e a parole. Per finire smettetela con le recensioni da terzo mondo , guardatevi dentro e speriamo capiate le vostre enormi responsabilità.

Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Gagliardi: bla, bla ,bla e dopo ? dici sempre le stesse cose. Se ti ritieni parte lesa perché non fai tu un esposto alla Corte dei Conti ?
dovrebbe essere compito di Piccinelli che dice che ne ha fatto più di uno, ma non ci crede nessuno!
Meditate concittadini prima di ridare il voto alle liste farlocche. Non vi sentite anche voi presi in giro ?

Gazzettadisiena.it ha detto...

Chianciano: medico di base crea scompiglio tra i pazienti con teorie no vax

“La vaccinazione è un esperimento sulla popolazione”, le affermazioni del medico sono diventate un caso nella cittadina termale
“Vaccinarsi o non vaccinarsi? Questo è il dilemma” avrebbe pronunciato un moderno Amleto se si fosse trovato a vivere nel periodo pandemico, iniziato ormai un anno e mezzo fa e vicino (ma lontano) dal terminare. Se nella tragedia scritta da Shakespeare i problemi erano di ben altro tipo, lo scorrere del tempo nel mondo moderno è tenuto vivo dal dibattito sull’utilità dei vaccini, che mette in contrapposizione la sfera medico-sanitaria con quella delle fake news e del sensazionalismo dilagante su internet. Da una parte la scienza, dall’altra la coscienza; da una parte gli studi, dall’altra le illazioni. Roba che, in un’epoca avanzata tecnologicamente come quella del terzo millennio, risulta difficile da comprendere.

L’ottica utopica dell’immunità di gregge, insomma, è costantemente minacciata da eventi avversi, che la rallentano giorno dopo giorno: tra questi c’è anche chi, da addetto ai lavori, sta sconsigliando ai propri pazienti di farsi inoculare prima e seconda dose del vaccino anti-Covid.

È quanto successo a Chianciano Terme, dove le frasi proferite da un Medico di Medicina Generale, (al maschile per motivi di privacy), da poco subentrato nel ruolo, stanno mettendo scompiglio nella comunità termale. Teorie di una gravità inaudita e tipiche della dottrina no-vax, che di tutto ha bisogno tranne che di scellerati argomentazioni a sostegno: si va dalla più classica “dittatura sanitaria” al più delirante “esperimento fatto sulla popolazione mondiale, per metà vaccinata con il siero anti-Covid e per l’altra metà con una soluzione placebo”.

Le esternazioni hanno provocato un fuggi fuggi generale dei pazienti che erano stati “ereditati” dal predecessore, andato in pensione ormai qualche mese fa: molti, infatti, stanno chiedendo a più riprese di essere trasferiti agli altri medici di famiglia della cittadina (a Chianciano, in tutto, ce ne sono sette).

Una situazione grottesca, su cui dovranno essere presi al più presto dei provvedimenti: in altre parti d’Italia, infatti, molti medici obiettori che hanno rifiutato di vaccinarsi sono stati sospesi dalle ASL competenti – come sancito dall’ultimo Decreto Legge -, ma al momento non è stata prevista nessuna normativa contro i “cattivi consiglieri” facenti parte del settore sanitario.

Una propaganda silenziosa, insomma, che rischia di danneggiare al contempo i singoli e la collettività, in un momento in cui la scienza deve necessariamente ottenere la fiducia di tutti.

Anonimo ha detto...

Io mi sono sinceramente rotta le scatole di questa politica della censura verso ogni opinione differente rispetto ai giubili per le "opere" dell'AC.
La loro coda di paglia si infiamma appena viene citata la parola "Chianciano"... Perchè? Questa dell'albergo è stata una truffa, non è sicuramente colpa dell'amministrazione MA se avessero saputo risolvere o almeno proporre una soluzione tempestiva non si risentirebbero di questi articoli prendendoli come attacchi personali (e i turisti avrebbero avuto una opinione positiva).

E allora l'assessore social con il dito più veloce della Valdichiana che fa? Tira frecciatine attraverso i post su Facebook o ti intima di tacere tramite messaggio privato.

"Chi ha la coda di paglia vede accendini nelle mani di chiunque"

Anonimo ha detto...

Ciao 9.37
SEI TU quello delle recensioni di sputanamento degli alberghi. Vuoi spostare l’attenzione della gente dalle porcherie dei tuoi compari alle problematiche degli alberghi. Sei così annebbiato che non capisci che la parte lesa siamo tutti noi e nel mazzo ci sei pure tu. Quando dici meditate meditate ti vuoi mettere su una pedana e fare il sapientone che consiglia il popolo. Fai pena bla bla bla

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 21 agosto 9.37
Facciamo una cosa, ci troviamo io e te da “Valtubo” e se l’ultima denuncia mandata alla Corte dei Conti e al Prefetto sulla recente questione discussa sul blog è precedente al tuo post, tu lo scriverai firmandoti, altrimenti io darò le dimissioni da capogruppo dell’opposizione.
A me sembra una bella occasione, che ne dici?

Anonimo ha detto...

Penso che Chianciano abbia problemi più seri che scrivere un articolo per frasi dette, di cui in realtà , nn sappiamo nulla,solo testimonianze quale la.. bisognerebbe prima guardare cosa facciamo noi stessi, prima di mettere alla gogna un medico che e libero di pensarla come vuole,e questo nn fa di lui un medico mediocre.. Qui basta dividere provax fanno vax.. invece nn si pensa che ci sono categorie che nn si possono vaccinare, come donne in cinte e in allattamento.. aveterotyp le scatole con questo moralismo da 4 soldi.. cercare di maturare e capire che nn esiste solo il bianco o il nero e non esiste solo pro vax e no vax ma esiste fino a prova contraria la democrazia e la libertà di pensiero..Certo, con questa amministrazione e praticamente impossibile da praticare,ma e così.. nessuno deve giudicare un altro ed ergersi a immacolato.. Purtroppo i Chiancianesi nn hanno mai imparato il senso della collettività,e nn perdono occasione ogni GG per dimostrarlo..come in questo caso.. Ogni tanto prima di aprir bocca e dar fiato ascoltate che magari imparate qualcosa

Anonimo ha detto...

Picci
Solo per chiarire l'argomento è quello degli incarichi agli amici degli amici che vengono scelti su base clientelare e di lavoro. Giusto?

Anonimo ha detto...

Picci hai approfondito il fatto riguardante la consulenza di Marchetti alle Terme?
È stata revocata quando è stato eletto?

Anonimo ha detto...

Buona mossa la tua Picci per far uscire allo scoperto chi ti sta addosso e vuole mantenere l’anonimato.

Perché la prova della denuncia non la porti lo stesso a Valerio? Siamo curiosi di sapere da che parte
stai.
E’ anche nel tuo interesse, nell’interesse del Pd, se volete ancora il nostro voto.

Lorisse ha detto...

Mazzetti, lasciatelo dire, stai facendo confusione!
E’ verissimo che per le recensioni di deve guardare la media e non la singola, m è anche vero che se viene scritto che il frigobar non funziona, l’albergo sembra una commenda o che i servizi sono da 2 stelle invece che 4, beh allora qualche domanda bisogna farsela, non si tratta più di un parere soggettivo ma oggettivo

Anonimo ha detto...

Un medico non può pensarla come vuole, non parliamo di varietà ma di scienza e deve seguire la scienza altrimenti addio giuramento di Ippocrate. I no Vax non dovrebbero esistere perché in un mondo normale come era una volta il vaccino sarebbe obbligatorio.
Parla di dittatura sanitaria chi fino ad oggi si è fidato dei medici ingollando di tutto e ora parla di farmaci sperimentali e protocolli come avesse i titoli per farlo.
Basterebbe guardare i numeri e smettere di farsi le saghe mentali.
Poi la democrazia è innanzitutto non ledere i diritti degli altri che sono la stragrande maggioranza non alzarsi la mattina e fare come cavolo ci pare quella è l'anarchia.

Anonimo ha detto...

Se avessero veramente a cuore il loro Paese quelli di .capo si dovrebbero dimettere in massa, lo dovevano fare già da tempo, ma si sa la poltrona impoltronisce. Se volessero veramente bene al loro Paese quelli di .capo si dovrebbero dimettere per manifesta incapacità a governare, ma si sa un posto fisso fa sempre comodo. Se avessero un po’ di amor proprio ed un pizzico di onestà intellettuale, quelli di .capo dovrebbero dimettersi e dare loro stessi le chiavi del Comune ad un Commissario, dimostrando a tutti che loro non hanno nulla da nascondere su questi scellerati anni di amministrazione ed anzi aiutarlo a trovare le magagne dei loro predecessori.
Purtroppo con i se e con i ma non si è mai risolto nulla. Contare sull’ammissione di colpa è una vera utopia. Già pensano a come rioccupare gli scranni tra due anni giocando con le poltrone a rotelle fermando il tempo e prendendo quella che tocca tocca, tanto una vale l’altra, l’incompetenza fa si che non ci sia la differenza.

Mazzetti Stefano ha detto...

21 agosto 2021 19:36, ------magari faccio confusione, ma ci campo con turismo, un po le dinamiche le conosco.
ma hai ragione!!, nascondere che molte strutture sono ferme a 30-40 anni fa, mobilia vetusta,accessori antiquati, etc..... è purtroppo vero.
-però, in quasi nessuna recensione gli pseudoclineti che le lasciano scrivono quanto hanno pagato e per cosa, per capire se una critica a struttura sia ragionevole Bisogna sapere la spesa del cliente...., quando nel 2003 ho iniziato a occuparmi anche di azienda famiglia, avevo i prezzi piu bassi di Chianciano, ora nel 2021 sono tra i piu alti, e non perchè li ho alzati io, ma abbassati gli altri.
-quasi sempre tali recensioni sono da O:T:A:, se fai una ricerca simulata, vedrai che a 40 euro trovi una camera(precovid con + strutture aperte, anche 22-35 euro)....., ora che a 40 euro il cliente si aspetti servizi ottimali è poco ragionevole.
ma come detto, hai ragione,il sopra detto è una parte, ma c'è una situazione strutture , alcune PENOSE.
DICO SOLO CHE VA CONSIDERATO TUTTO.....

Anonimo ha detto...

Buongiorno Piccinelli

Vedi Paolo anche per me non sei credibile. E ti spiego perché: secondo me anteponi gli interessi del partito agli interessi della collettività, del bene comune.
Mi spiego meglio: In quanto pubblico ufficiale dal 2019, hai ricevuto per email una dettagliata documentazione alla quale hai risposto ringraziando per la collaborazione. Grazie ai documenti si attribuiva il reato di abuso di ufficio nei confronti di un paio di Concessionari di acque termali che nella “dichiarazione ambientale” dichiaravano di rispettare le prescrizioni di legge, pena la decadenza della concessione, quando poi in realtà ciò non avveniva (documenti che lo provano), andando poi a penalizzare con emungimenti senza controllo i concessionari vicini come per esempio i nostri, che invece avevano ottemperato agli obblighi di legge. Dove sta l’abuso di ufficio ? Alla scadenza è stato concesso il rinnovo della concessione come risulta dal Bollettino ufficiale della regione toscana.
Vedi Paolo, accusi peac e dici di aver inviato denuncia alla corte dei conti. Sarà vero ? Sapevi che un P.U. una volta appreso che è stato commesso un reato ha l’obbligo di fare denuncia ? Perché non l’hai fatta dopo aver ricevuto i documenti ? forse perché i concessionari di cui sopra si trovano in un Comune amministrato dal PD ?

Pietro Fanti ha detto...

Dopo quattro mesi che ho aperto il gruppo Facebook Ambarada' - Cronache di Chianciano Terme, sono giunto ad alcune conclusioni. Quella più importante, probabilmente, è che siamo un popolo un po' omertoso: tutti sanno, tutti criticano dietro le spalle, nessuno parla (se non io per lavoro, Valerio per hobby e qualcun altro che non vive col paraocchi). Se qualcuno facesse un'indagine sociologica della popolazione chiancianese, i risultati direbbero che c'è un terrore dilagante nel dire ciò che si pensa: il paese è piccolo, e chi ci vive ha paura di essere additato con epiteti poco carini o di essere giudicato dagli altri concittadini. Una cosa normale, che è nell'indole umana, ma che fa pensare parecchio. Testimonianza di ciò è il fatto che, in questi mesi, in molti hanno elogiato il mio operato: gente che, però, non ha mai commentato, e che di rado ha messo mi piace ai post forse per paura di apparire (concepibile, considerando che sui social network ci si firma con nome e cognome).
In ogni caso, come detto, ho capito diverse cose sull'attualità chiancianese. In generale, se non si vuole essere disprezzati dalla comunità non si deve parlare:
- delle Terme: vanno elogiate sempre e comunque. Se non si fa, tempo qualche secondo e arriva la shitstorm dei dipendenti, che si risvegliano dal letargo come Zio Paperone quando Battista gli fa sentire il profumo dei soldi (al 99% commenteranno anche questo, screenshot dal telefono e via nei gruppi WhatsApp).
- dei cassonetti che strabordano: danneggiano l'immagine del paese.
- del Parco Fucoli che è completamente abbandonato a sé stesso: danneggia l'immagine del paese.
- della Macerina che è in condizioni pietose: danneggia l'immagine del paese.
- della Cittadella dello Sport che doveva terminare qualche mese fa e che è ancora -appunto - allo stato di qualche mese fa: danneggia l'immagine del paese.
- degli alberghi chiusi: danneggiano l'immagine del paese.
- degli alberghi che truffano la gente: danneggiano l'immagine del paese.
- di dottori/dottoresse che dicono ai propri pazienti di non vaccinarsi perché siamo in una dittatura sanitaria: danneggia l'immagine del paese.
- dei bar chiusi in Piazza Italia: danneggiano l'immagine del paese.
- degli eventi organizzati in maniera estremamente superficiale: danneggiano l'immagine del paese. (segue)

Pietro Fanti ha detto...

Se poi qualche osservazione trova l'accoglimento di chi di dovere, sia mai che la risposta venga data pubblicamente: nel gruppo è capitato spesso che le cose venissero risolte privatamente, chiamando il diretto interessato o facendoglielo sapere per vie traverse. Perché le istituzioni hanno occhi dappertutto: leggono i post, mettono mi piace ai commenti a favore del proprio operato ma figuriamoci se si iscrivono al gruppo (che tra l'altro sarebbe parecchio meglio: vorrebbe dire essere presenti nella vita di comunità, senza atteggiarsi ad essere superiori).
Il problema, che a Chianciano non c'è verso di capire, è che il giornalismo è fatto di notizie, e che vive su ciò che succede nella quotidianità. Non è fatto per "sputtanare", ma per "raccontare". Qui, però, si obbliga a crearne una nuova tipologia: il "giornalismo chiancianese", infatti, deve esclusivamente e necessariamente "elogiare". E' ridicolo, assurdo, ma in fondo tutti sappiamo che è così.
In ogni caso, visto che magari non ne erano nemmeno a conoscenza, sarei felice anche che Paolo Piccinelli e Roberto Gagliardi si iscrivessero al gruppo sopracitato: visto che sono assidui commentatori qui, possono farlo anche di là. Per ora siamo in 639, sicuramente non c'è l'utenza di Valtubo ma spesso e volentieri ci sono discussioni gagliarde. Altra cosa: se qualcuno vuole rispondermi, degli utenti del blog, lo faccia con nome e cognome. Io non mi vergogno a farlo, e non dovete farlo nemmeno voi che dite che avete tanto da insegnare ma che avete più paura di mettersi in mostra di un ragazzo di 27 anni.

P.S. Fatevi un giro, su Facebook, sul gruppo Piazza Poliziana: anche lì hanno condiviso l'articolo dell'albergo truffatore, e tra i commenti ce n'è uno che dice "una domanda è lecita: le vacanze a Chianciano?" e la risposta "come punto d'appoggio va più che bene, pernotti a Chianciano con pochi spicci e ti sposti nei vari paesi limitrofi". Tanto per dire che, evidentemente, non siamo solo io e Valerio a vedere il paese in cui viviamo per come è realmente.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 22.08.2021

Sulla base di quanto evinnto oggi Domenica 22.08.2021 alle ore 16.30 dal sistema informativo sanitario di prevenzione collettiva di Regione Toscana, all'interno del territorio Comunale risultano 3 nuovi casi positivi.
Due di essi non sono residenti ma soggetti domiciliati c/o la struttura sanitaria Covid-19 mentre nel terzo caso si tratta di un giovanissima concittadina (a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione) a cui è correlato un unico isolamento domiciliare.
Sulla base di tali informazioni, il quadro sanitario attualmente in atto nel territorio del nostro Comune si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 4 di cui:

🏠 2 casi c/o proprio domicilio

🏨 2 casi c/o Albergo Sanitario Covid

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 6 (sei)

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Chiedo personalmente scusa a Pietro Fanti e ammetto che non conoscevo l’esistenza del suo gruppo, al quale da domani mi iscriverò. L’analisi che ha fatto, unita alle considerazioni di Stefano Mazzetti sul livello qualitativo delle strutture, lasciano pochi spazi a scuse e attenuanti.

Ed ha ragione Pietro quando parla di problema sociologico. In una comunità unita, di fronte ad un problema si discute di come risolverlo, ci si confronta a viso aperto, non si inizia ad offendere e screditare gli altri.

Paghiamo la nostra storia e il fatto di essere nati (turisticamente parlando) quando ancora nei dintorni non esisteva alcuna politica turistica o di accoglienza. Il resto è storia nota.

Il rilancio del paese arriverà dopo una riqualificazione generale del paese e il miglioramento dei servizi che offriamo. C’è un modo, una procedura o un protocollo tecnico per farlo? Credo di si. Siamo in grado, in tempi relativamente brevi, di unirci tutti per raggiungere quell’obiettivo smettendo di insultarci a vicenda e pensando che il successo degli albergatori, diventerà il successo dei commercianti e di tutti noi? Si? Allora possiamo avere un futuro.

La Nazione.it ha detto...

Caputi: "Le strutture ripartano dal Bonus Terme"

Il presidente di Federterme spiega: "Importante arrivare alla fine dell’anno con questa soluzione"

Sono 250mila gli italiani che usufruiranno del Bonus Terme; uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali fino a un massimo di 200 euro. La misura potrebbe aprire una stagione autunnale e invernale inedita per Terme di Chianciano, che si accrediterà presso la piattaforma informatica di Invitalia. "Le risorse stanziate sono a eusarimento e quindi sarà molto importate essere celeri", esorta Massimo Caputi (foto), azionista di riferimento di Terme di Chianciano e presidente nazionale di Federterme, che spiega quello che accadrà nelle prossime settimane: "Entro la fine dell’anno, Invitalia dopo aver completato la procedura d’accreditamento delle strutture termali, fornirà indicazioni precise sulle modalità di prenotazione". Il Bonus terme non prevede nessun esborso da parte del cliente; sarà infatti la società termale ad anticipare la prestazione e in seguito sarà rimborsata. "Ora il sistema termale italiano ha dato una risposta virtuosa nei protocolli e nella lotta al Covid e anche i programmi post-Covid promossi da alcune destinazioni termali hanno dati risultati eccellenti – spiega l’imprenditore –. Adesso abbiamo questa opportunità e dobbiamo coglierla". Il meccanismo svilupperà una fidelizzazione diretta fra i cittadini e il centro termale scelto e per questo è importante che Chianciano sia pronta a veicolare il messaggio a sostegno delle sue terme. Una volta scelta la destinazione con la sua offerta il cliente provvederà alla prenotazione direttamente presso la struttura termale accreditato, che provvederà al rilascio della documentazione ed a erogare la prestazione. Una procedura quindi molto più snella e facile rispetto al bonus vacanze. L’obiettivo è arrivare alle vacanze di Natale con la soluzione Bonus Terme.

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Ferragosto 2021 caldo eccezionale di questo inizio secolo, a Chianciano Terme gli alberghi che sono aperti hanno avuto il pienone. Tutto questo nonostante il periodo più critico della storia di Chianciano Terme, compreso una truffa online effettuata ad una coppia di turisti interessati a soggiornare in un albergo di****chiuso da tempo, questa affluenza sarà per il caldo? Merita fare una piccola analisi.

Riguardo la truffa non dobbiamo stupirci più di tanto più volte, avvengono da organizzazioni da soggetti senza scrupoli, si inseriscono nei siti prendono i dati necessari , e il gioco è fatto. Riguardo la “eccezionale sorpresa” del grande flusso di villeggianti in Chianciano T. si dice che tutti gli alberghi aperti erano al completo, credo proprio che questo faccia ben sperare. Si, ci deve fare ben sperareee.., i villeggianti sono venuti in molti pur sapendo che Chianciano T. in questo periodo transitorio Si trova in una situazione di degrado generalizzato, (i parchi, la passeggiata della Macerina, certi alberghi NON al massimo delle potenzialità, condutture dell’acqua potabile vecchie che si guastano) ecc. ma tutto passa in secondo grado. Chianciano Terme ospita molta gente in quanto i clienti provenienti da molte località, sono consapevoli del l’ottimo risultato delle cure, sono efficacissimi fin dal tempo degli Etruschi, per questo e per tanti importanti motivi, Chianciano Terme. NON POTRA’ MAI FINIRE, anzi potrà e dovrà migliorare su tutto, disponiamo cose naturali che il Buon Dio ci ha dato, noi le conosciamo, ma NOIII.., non le apprezziamo. (segue)

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

La scelta di fare importanti investimenti come sappiamo c’è sempre stata e ritornerà ad esserci. Oggi una delle società del Dott. Caputi con la sua notevole esperienza del settore termale, con la partecipazione di IVITALIA S.p.a., procederà ad acquisire il complesso termale, un augurio che presto possa definire tutta l’operazione e dare il via agli investimenti programmati. Questa operazione potrà essere la motrice per altri possibili investimenti, ad esempio un nuovo parco Fucoli, con UN FACOLTOSO GIARDINO BOTTANICO, la realizzazione di questo parco oltre che dare Lustro a la cittadina termale, richiama per tutto l’anno una specifica clientela, gli incassi in breve tempo permette di recuperare il capitale speso. Oltre ha questo in luoghi appropriati altri impianti, come il Parco Acquatico, utile per una clientela aperta a tutti giovani e adulti. In questo fine mese inizieranno i lavori per riorganizzare il viale la Macerina, si dice che potrebbe essere attivato un percorso pedonale partenza dalla piazzetta dove c’è la fonte per arrivare al Silene, per proseguire fino a Santa Agnese, in onore della Santa si curava con le acque di Chianciano Lei la Santa le definì Miracolose, da allora parco acqua Santa. Ottima cosa il percorso si potrebbe “definire “ o percorso della salute , o il percorso di S. Agnese a tale proposito nella piazzetta della Macerina, alle spalle della fontana, con l’approvazione del Parroco Don Carlo Sesani vi è una donazione, consiste la realizzazione di un bel Tabernacolo con la statua della Madonna madre di tutti i santi e di tutti noi, potrebbe avere un forte impatto per un turismo religioso. Chianciano T. differenza di altre località turistiche di mare o di montagna, questi, se va bene possono lavorare 3/4 mesi all’anno, qui è tutto diverso da noi, con le terme e con altri impianti, le attività tutte, ricettive e no, possono lavorare sempre tutto l’anno, quindi è giusto uscire da questa miopia e proiettare CHIANCIANO TERME in un contesto internazionale, abbiamo quanto necessario, ma dobbiamo crederci , e pensare alla grande. L’amministrazione comunale di ora e quella che sarà, NON può essere più proiettata solamente ad una gestione ordinaria come è sempre stata. Oggi più che mai l’amministrazione deve essere in grado di PROGRAMMARE tutto con anticipo, dalle cose più semplici , al personale , a fare programmi a breve e a lungo tempo per opere e lavori, necessarie per incrementare e migliorare sempre più Chianciano Terme.

Oreste Castrini – tutti per la ripresa di Chianciano T.

Sienanews.it ha detto...

Afghanistan, profughi in quarantena a Chianciano Terme

Passeranno la quarantena anche in un albergo sanitario a Chianciano Terme alcuni dei 200 collaboratori della missione di pace italiana in Afghanistan. Lo ha annunciato, in una conferenza stampa, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Oggi, a Firenze, si è svolto il primo tavolo di coordinamento per iniziative di assistenza e accoglienza dei profughi afghani. La Toscana, è stato detto nell’incontro con la stampa, è, con Piemonte e Lazio, una delle prime tre regioni che ha dato la propria disponibilità a ricevere profughi. Attualmente è previsto l’arrivo di 312 persone di cui, appunto, 200 collaboratori che dovranno svolgere qui il periodo di isolamento domiciliare (oltre a Chianciano saranno ospitati a Montecatini Terme e a Firenze). Per le restanti 112 persone “che non hanno bisogno di una quarantena, si attiverà il sistema dell’accoglienza” ha annunciato il Governatore.

Giani si prepara già all’arrivo di altri profughi. “Una parte del lavoro sarà svolta dalle Prefetture che faranno riferimento ai propri Cas, i centri d’accoglienza straordinaria– continua-. Entreranno in gioco però anche gli enti locali con la rete del Sistema accoglienza integrazione dei comuni che consente a queste persone di essere parte integrante della comunità. In Toscana c’è già stata una grande risposta di famiglie private che si sono messe a disposizione per ospitarli”. Dalla Regione ancora non sono arrivate indicazioni sulla disposizione, per provincia e per comune, dei profughi. “Le istituzioni e le forze di rappresentanza sociali toscane hanno una voglia senza precedenti di accogliere. Questa voglia la vedo anche a livello nazionale: si vuole aprire le braccia a chi sta scappando da quelle situazioni che vediamo alla televisione”, dice il presidente.

La strategia di Giani arriva dopo la nota dell’Anci che spiegava, attraverso le parole del sindaco di Prato Matteo Biffoni, che i primi cittadini italiani “sono pronti a fare la loro parte nell’accogliere le famiglie afghane” mettendo a disposizione “la propria esperienza”.

Per gli enti locali ha parlato Luca Menesini, sindaco di Capannori, presidente della provincia di Lucca e dell’Upi, l’unione delle province, della Toscana. “Il Sai ci serve per accogliere, in modo adeguato e velocemente – ha detto-, richiedenti asilo e profughi garantendo un’integrazione efficace. Starà adesso ai Comuni coinvolgere le strutture presenti nei nostri territori. Per ampliare questo sistema c’è bisogno di provvedimenti nazionali, nel frattempo la Regione deve accompagnare i propri cittadini per inserirli in questa rete”.

Resta da capire se i centri del sistema d’accoglienza integrata saranno effettivamente disponibili dato che, al momento, come è stato sottolineato in conferenza, i posti sarebbero esauriti. “Per questo ci attiveremo con le istituzioni – così l’assessore regionale all’immigrazione Stefano Ciuoffo – affinché possano essere reperiti ulteriori posti Sai nei vari comuni toscani”.

“Chiediamo al Governo che amplii la disponibilità in Toscana dei posti nel Sai), il programma che già vede la presenza controllata in Toscana di oltre 1500 profughi provenienti da zone a rischio di molti Paesi. Ora è il momento di passare dalla disponibilità ai fatti: noi siamo pronti e se ce ne sarà necessità convocheremo settimanalmente questo tavolo”, conclude Giani

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 23.08.2021

Nella giornata odierna ci sono state notificate 2 nuove la positività: una relativa a soggetto non residente ma domiciliato c/o la struttura sanitaria Covid-19 ed una inerente una concittadina familiare di contatto di caso già registrato.
Si registrano inoltre 3 nuovi isolamenti domiciliari correlati alla positività della adolescente registrata nella giornata di ieri.
Sulla base di tali informazioni, il quadro sanitario attualmente in atto nel territorio del nostro Comune si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 6 di cui:

🏠 3 casi c/o proprio domicilio

🏨 3 casi c/o Albergo Sanitario Covid

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 9 (nove)

Anonimo ha detto...

Picci è importante per tutti coloro che ti hanno votato sapere l’argomento dell’esposto.
Non puoi rimanere nel vago, hai denunciato gli incarichi agli amici e colleghi del Rocchi?
Devi chiarire, è fondamentale per noi capire

Anonimo ha detto...

Tubino, mi raccomando fai anche approfondimenti su chi sarà aggiudicatario del bando di promozione eh! Non solo quelle che ti fanno comodo per la tua solita polemica! Falli e poi dicci nomi e cognomi dei titolari o soci di quella o quelle società. E magari dicci anche chi sono i collaboratori. Non vorrei che ci fosse qualche sorpresa, qualche piccolo conflitto di interessi e tu possa tacere per proteggere qualcuno.

IL BARRRISTA ha detto...

Il GIARDINO BOTTANICO che dice Oreste Csstrini è un luogo dove la gente si picchia? Non ho mica capito

valtubo ha detto...

Anonimo 16.49 non ti preoccupare appena lo so pubblico.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Il sindaco ha dato le dimissioni da consulente delle terme quando è stato eletto?
Chiedilo in consiglio, non può lavorare per noi e per le terme che hanno messo in ginocchio

Anonimo ha detto...

Gli architetti che hanno preso l’ultimo incarico non sono solo amici del Rocchi hanno lavorato assieme. Non è solo amicizia

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 23 agosto 16.42 Si la denuncia riguarda quell’argomento.

La Nazione.it ha detto...

Chianciano, ripartono anche i matrimoni

Al Parco Acquasanta un evento per gli sposi. A sfilare saranno modelli. che arrivano dai paesi vicini

Ripartono anche i matrimoni. Dopo il lungo lockdown il settore del wedding lentamente sta riprendendo quota e tutto il territorio guarda con interesse all’evoluzione delle cose. Perché i matrimoni creano indotto, portano gente, fanno lavorare tante persone. Ma sono anche uno "spot" per il territorio con molti posti belli, di cui è ricca la Valdichiana, che possono proporsi come scenario ideale per "giurarsi amore eterno". Domenica a Chianciano arriva al Parco Acquasanta la prima edizione di "Chianciano Terme Sposa", evento organizzato da Proloco in collaborazione con Marigi Atelier e Terme di Chianciano con il patrocinio del comune termale. Quali sono gli obiettivi dell’iniziativa? "Sicuramente quello di coinvolgere la popolazione - spiega Maria Rita Marigi, imprenditrice con anni di esperienza nel settore e che ha da poco tempo allargato la propria attività a Chianciano - ma anche di portare l’alta moda a Chianciano e, soprattutto, di mettere in evidenza tutto il potenziale delle Terme come location per i matrimoni. Creare sinergia è importante ed è quello che stiamo facendo". Le ricerche dicono che nella zona tra la Toscana e l’Umbria si celebrano migliaia di matrimoni, perlomeno così era nel periodo pre-Covid. Chianciano con la sua posizione geografica strategica, la storia e il paesaggio, ambisce a diventare protagonista. E domenica in tante torneranno o "faranno le prove" per essere sposa per un giorno. A Chianciano Terme sfileranno infatti 25 persone tra i 17 ed i 60 anni (ci saranno anche tre bambine) vestite con abiti da sposa e da cerimonia. I modelli sono in arrivo dai paesi vicini e quindi da Radicofani, Sarteano, Chiusi ma anche Firenze e Siena (oltre che da Chianciano Terme). Appuntamento alle ore 18 al Parco Acquasanta.

Anonimo ha detto...

Mi scusi piccinelli, sono troppo riduttive le risposte a chi le chiede particolari della denuncia.
Vogliamo sapere di più: La prova che è stata fatta!! il contenuto viene dopo.

Mazzetti Stefano ha detto...

confermo che a metterci faccia e firma,SE SI CRITICA DECISIONI!!, serve solo a farsi attaccare addosso "bollino rosso" di nemico che non vuole bene a Chianciano e rema contro..........LO SO BENE BENE, non mi meraviglio quindi di anonimi qui, o non anonimi che a 4 occhi dicono il contrario dei like che lasciano su post "istituzionali", davvero triste, oltre che presuntuoso e arrogante.
c'erano gia macerie prima, ora dopo psicovid sono state polverizzate le macerie, si evidenziarlo via social e web, non fa bene, ma fa più male nasconderlo, i problemi vanno risolti non nascosti o non menzionati.
non è vero che è tutto da buttare, e in tanti con mille sacrifici tentiamo di fare al meglio il nostro...poi ok vero che, speriamo lo psicovid ce la faccia, chiudessero e si facesse prato al posto di rudere, ma anche se ognuno di noi chi più "saggio" , fa del suo chi a promuovere, chi a pulire meglio proprieta,chi a stare + aperto,chi a veicolare info, chi a sorridere di +----, sono tutte cose che dovrebbero essere la norma, MA NON BASTANO LE AZIONI SINGOLE DELLE P.I.!!,serve una visione di insieme di Chianciano 2035.....e cosa vuol fare Chianciano da grande io non lo ho ancora capito.
quali sono le politiche turistiche???, e se facile criticare le assenti o non idonee azioni di p.a(secondo me, ma magari sbaglio io,ed è un problema solo per me), DOPPIA CRITICA va fatta a chi facendo parte del "sistema servizi" continua ad aspettare manna dal cielo e messia che gli risolva problemi.
Con anche le migliori politiche turistiche POCO LONTANO SI VA, se addirittura con la possibilità di farlo quasi a gratis con bonus facciate, in questi 2 anni solo 2 colleghi hanno colto occasione di "farsi quasi gratuitamente un immagine rinnovata" ristrutturando facciate, nemmeno a gratis molti hanno voluto sistemare propria azienda......come cazzo si fa ????? lamentele (INCLUSE LE MIA) di schifezze in giro indecorose, e non le sistemano nemmeno se paga lo stato...., questo è indice di RASSEGNAZIONE(certo non aiuta il fatto che ci hanno inquadrato nelle categorie NON ESSENZIALI E SACRIFICABILI), ma è davvero pericolosa, ok ci sono mille difficolta, ma cazzo!!!!, un po di palle!! , OCCASIONE PERSA!! in altri luoghi termali hanno sfruttato occasione...(Montecatini BRAVI!)...QUI BAU!.... E SE PUR SAREBBERO STATE AZIONI DA FARE DELLE P.I., CI METTO ANCHE L'ASSENZA DI STIMOLO DELLA P.A. CHE DA SEMPRE DICE SAREBBE OPPORTUNO , ma non mi risulta abbia fatto tavoli o riunioni per veicolare info e stimolare, lo dovevano fare??faceva parte dei loro compiti??, no!!!, ma non c'è una legge che lo vietava, come potevano farlo le ass.categoria, A:A: lo ha fatto(con zero o pochi risultati purtroppo)ma mica esiste solo alberghi??, nezozi?altre p.i. che hanno locale??..... booh difficile capire.... io che non conto un cazzo, non rappresento nessuno,perdendoci tempo prezioso, senza interessi,studiandoci un casino, lo ho fatto ad eventuale e potenziale pro solo degli altri (io non ci rientro con mia azienda)!! (chi di dovere ben sa, riunione da una collega, chi era presente, e per parlare di cosa) , pensavo sarebbe stato un primo, di tanti altri poi "ufficiali" di p.a. e ass.cat....riunioni per "divulgare possibilità e invogliare" .......invece ZERO!!!, OCCHIO!!!!!!!!PERCHE LA RASSEGNAZIONE è PIU PERICOLOSA DEL COVID...PER LA CHIANCIANO 2035-40 CHE DOVRANNO VIVERE NOSTRI FIGLI.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 24.08.2021

Nella giornata odierna ci sono state notificate:
- la guarigione di uno dei soggetti che era domiciliato c/o la struttura sanitaria Covid-19
- 3 nuove positività tutte relative ad adolescenti (a cui vanno i nostri auguri di pronta ripresa) che non risultavano in isolamento domiciliare e relativamente alle quali sono correlate 2 misure di quarantena.
Pertanto, in virtù di tali informazioni, il quadro sanitario attualmente in atto nel territorio del nostro Comune si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 8 di cui:

🏠 6 casi c/o proprio domicilio

🏨 2 casi c/o Albergo Sanitario Covid

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 10 (dieci)

valtubo ha detto...

Posso confermare che mi è arrivata copia della denuncia alla Corte dei Conti ed alla Procura di Siena in data 20.08.2021 da parte del gruppo Insieme per Chianciano a firma Paolo Piccinelli per affidamento incarichi.

Saluti,

Valtubo

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 24 agosto 10,02
Io ho sostenuto fin dall’inizio che ci fossero delle incompatibilità tra le posizioni di Amministratore e professionista. Se sei Sindaco e allo stesso tempo Commercialista nello stesso Comune, corri il rischio che un contributo o una rateizzazione concessa per un debito verso il Comune, possa essere data, anche non volontariamente, ad un tuo cliente e questo potrebbe generare un conflitto di interessi. L’Ente ha comunque Segretario, Revisore e Responsabili di servizio che garantiscono che tutto venga fatto nei termini di legge.

Detto questo (e considerato che noi sul tema, teniamo sempre la giusta attenzione), sono convinto che dovremmo concentrarci sulla situazione generale del nostro paese e su come tutti noi chiancianesi, se ne abbiamo ancora voglia, possiamo unirci e cambiare uno scenario che adesso più che mai, è tanto grave, quanto chiaro a tutti.
Situazione Terme, riqualificazione del paese, abbattimento di parte delle strutture in disuso, recupero di parte delle strutture in disuso, ricostruzione del prodotto Chianciano (Terme, benessere, sport, territorio, centro storico, museo, settore culturale, enogastronomia ect) e conseguente riposizionamento della destinazione, sono temi sui quali dovremmo confrontarci per capire se, uniti ad altri, possono essere considerati utili al nostro rilancio.

Se arrivassimo ad una definizione condivisa (e se ci sarà ancora un gruppo di persone disposte ad impegnarsi), allora i due anni e mezzo che mancano, potrebbero essere utilizzati per costringere questa Amministrazione ad una virata, altrimenti possiamo continuare a parlare di tante cose, ma sempre in maniera sterile.
Mi rendo conto che è una condotta fuori dagli schemi, ma in una situazione grave come quella che stiamo vivendo, essere troppo schematici ci porterà solo all’autodistruzione.

Pertanto, anche se Valerio nel frattempo ti ha già dato una risposta, poniamo l’attenzione sulle cose più funzionali.

Anonimo ha detto...

Bravo Piccinelli, apprezziamo molto.
Hai tirato fuori gli artigli, continua così.

Anonimo ha detto...

Finalmente vediamo un esposto. Dai Picci devi farli scappare con la coda tra le gambe, ci hanno rovinato.
Bene

Anonimo ha detto...

Picci, bene, facci sapere della consulenza di Marchetti

Anonimo ha detto...

Non possiamo continuare così, metà chianciano è chiusa ad agosto. Bene Picci

Anonimo ha detto...

Molti hanno fatto domanda per il cappotto termico caro Stefano. Ma anche lì tutto combinato vanno da chi vogliono e fanno le solite porcherie.

Anonimo ha detto...

Dai Picci che li mandiamo a casa, con i loro giochetti ci hanno distrutto. Devono andarsene e tu ci rappresenti

Anonimo ha detto...

Ci hanno già fregato 2 volte stiamo attenti ai caroselli dei furbacchioni.
Forza Piccinelli

Anonimo ha detto...

Marchetti hai dato le dimissioni da consulente delle terme e quando.
Non potete fottervene del popolo

DQ. ha detto...

Credo che sia importante da parte dell’opposizione istituire al più presto una sede,un punto di ritrovo, di ascolto,di confronto,come Avevi accennato te Paolo, dove convogliare idee e partecipare attivamente alle sorti,per quanto possibile,del nostro amato paese.

Anonimo ha detto...

Avete presente i tour guidati alla scoperta di Chianciano che sta organizzando la Pro Loco? Quelli che stanno avendo un gran successo (a detta loro ovviamente, ma m'immagino che ci può trovà la gente a risentire per l'ennesima volta le solite storie ritrite su Fellini). Vabbè insomma, sti tour SONO STATI FINANZIATI DAL COMUNE 23 MILA EURO che andranno tutti nelle casse della Pro Loco! E sono tour a pagamento (costano 8 euro a persona)!
Poi certo, se si legge il documento (che trovate sul sito del Comune su Amministrazione Trasparente - Atti di concessione - ovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici) si vede che la Pro Loco ha progettato un dettagliato piano di marketing (ahahahahahahahah) per pubblicizzare i tour, ovvero portare i volantini in giro, far passare un video promozionale sui pulmini rossi del Valdichana Grand Tour (sempre vuoto, quindi giusto l'autista riesce a vederlo), promozione sui social network (senza fare nemmeno post sponsorizzati, quindi senza raggiungere migliaia di persone) e pubblicità sulla radio dell Valdichiana outlet Village.
Ma non è che qualcuno ci magna? Rispondete a questo ora

La Nazione.it ha detto...

A Chianciano per adesso niente profughi Il sindaco: "Un terzo centro? Non scherziamo"

La notizia dell’arrivo di rifugiati dall’Afghanistan nell’albergo sanitario ha creato un polverone. "Non possono chiedere altro al nostro paese"

"Sai nulla?" "Arrivano oggi?" "Andranno negli alberghi sanitari oppure nei Cas, i centri di accoglienza straordinaria? O magari in entrambi?" Domande che si sono rincorse fino a metà pomeriggio quando, dopo un intreccio di telefonate fra autorità, si è finalmente dissipata la nebbia. Sarebbe meglio dire il polverone sollevato dalle dichiarazioni del presidente della Regione Eugenio Giani che ieri avevano colto di sorpresa molti. Primo fra tutti il sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti. La cittadina della Valdichiana era stata indicata dal governatore come sicura destinazione di profughi afghani in fuga dal Paese, per la quarantena di dieci giorni prevista dai protocolli e da effettuare nell’albergo sanitario presente in una zona relativamente defilata del comune. Dopo la prima sorpresa, la necessità di capire come-dove-quando da parte degli amministratori locali.

"Ho trascorso l’intera mattinata – conferma il sindaco Marchetti – a cercare chiarimenti da prefettura, Asl a cui fa riferimento l’albergo sanitario, anche dall’assessore regionale Stefano Ciuoffo. Come ha reagito Chianciano? C’è stato un allarme enorme". Spiega poi per quale ragione: "Siamo da sempre disponibili a dare una mano e in fatto di accoglienza secondi a nessuno. A preoccupare sopra ogni altra cosa la voce iniziata a circolare secondo la quale c’era l’intenzione di individuare nel nostro paese una terza struttura da utilizzare come Cas per i profughi nella fase post quarantena. Come ho già avuto modo di dire ci sono già due centri di accoglienza straordinaria dove vivono, con numeri che variano, un’ottantina di persone. Chianciano è un paese turistico che attraversa una fase delicata, come tutto il comparto, e cerca di uscire dalla crisi dopo un anno e mezzo di Covid. Non può permettersi un terza struttura destinata ai profughi, da qualunque parte essi vengano. Si pensi dunque a qualsiasi altro posto ma non a Chianciano. Deve essere chiaro a tutti". Accorate le parole di Marchetti che prefigura ricadute negative sull’economia già in precario equilibrio. "Mi hanno detto che è una favola e spero sia così, altrimenti il sindaco di Chianciano non è disponibile a ragionarci sopra", ribadisce il concetto.

Poi sull’arrivo, ventilato già da ieri, dei primi profughi per fare la quarantena nell’albergo sanitario, spazza il campo: "Al momento non sono previste persone. Probabile, chiaramente, che la necessità si palesi a breve perché la Toscana ha dato la disponibilità all’accoglienza di circa 200 rifugiati. L’albergo Covid nel caso ha posti liberi, se arrivano per un numero che copre la capienza nulla da dire. Ma il sindaco deve essere avvertito, nel caso. E dopo la quarantena troviamo ai profughi un’altra destinazione che non sia Chianciano. Su questo sono irremovibile. Un terzo Cas, ripeto, non ce lo possiamo permettere".

Dopo i dieci giorni di isolamento, infatti, inizierà la fase vera e propria dell’accoglienza, con riferimento sia ai Comuni ospiti che alle strutture utilizzate, che sarà comunque coordinata dal prefetto nell’ambito del Sistema di accoglienza e integrazione (Sai), il programma nazionale che già vede in Toscana la presenza di 1500 profughi da zone a rischio di vari Paesi.

Tornando agli alberghi sanitari dell’Asl per la quarantena Covid nella nostra provincia ce sono attualmente soltanto tre: quello appunto di Chianciano e due che si trovano invece a Siena ma che sono quasi completamente occupati.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Avremmo voluto realizzare tale intervento entro l'inizio della stagione estiva ma tra gli effetti indiretti della pandemia abbiamo dovuto fare i conti anche con i ritardi nelle consegne da parte dei fornitori.
Pazienza. Importante che adesso - grazie alle maestranze dei nostri operai - si sia riusciti a dare avvio alle opere di installazione dei giochi ludici e poi a seguire provvedere alla rigenerazione delle aiuole, cosicché - per la prossima primavera - anche l'area dei giardini di Via Dante possa presentarsi riqualificata e rappresentare un luogo di grande valenza sociale sia per i bambini chiancianesi che per quelli che insieme ai loro genitori sceglieranno in futuro la nostra cittadina per qualche giorno di vacanza.

Anonimo ha detto...

Ma basta Rocchi smettila con sti copia e incolla e rispondi alle domande che ti si fanno

Anonimo ha detto...

Rocchi go home

Anonimo ha detto...

Con gli ultimi 23000 euro alla Proloco dimostrano che se ne fregano anche dei giudici. Questi non hanno etica e morale, devono andarsene

Anonimo ha detto...

IL PROMEMORIA

La giunta dovrà spiegare alla MAGISTRATURA

1
Perché ha proposto incarichi disgiunti bloccati dai 5 stelle
2
Perché come socio delle terme ha permesso senza alcun intervento di raggiungere un debito di 9 milioni di euro nonostante un aumento di capitale sociale di 4 milioni nell 2013.
3
Perché le risorse sono state distribuite per ottenere consensi
4
Perché la tassa di soggiorno è stata sperperata
5
Perché con una spesa di 42 euro procapite per la promozione del turismo i risultati sono stati molto deludenti e inferiori di molto alle altre località limitrofe.
6
Perché Rocchi e la giunta hanno deliberato in favore di colleghi di lavoro
7
Perché sono stati appaltati lavori senza verifiche del sottosuolo.
8
Perché appalti non sono stati terminati
9
Perché sono state affidate concessioni ventennali

Anonimo ha detto...

Per 25 agosto 2021 20:09

Te invece ci devi spiegare perchè scrivi queste stronzate ?

Anonimo ha detto...

Tu dovrai scrivere le mie prigioni numero 2

Anonimo ha detto...

25 agosto 2021 21:50

Ma forse proprio stronzate come le chiami te non sono, forse lo sono per te che. Ma allora quale è il problema di rispondere senza essere come al solito supponenti arroganti e unti dal signore.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Oreste Castrini ha detto...

RIGUARDO LA RACCOLTA DEI RIFIUTI URBANI,GRADIREI SAPERE SE QUESTA AMMINISTRAZIONE INTENTE PROVVEDERE , SI NOTANO FIN DA ORA CASSONETTI PIENI , A TERRA RIFIUTI.
TUTTO QUESTO SERVE PER DARE UN BUON LUSTRO A CHIANCIANO TERME

Anonimo ha detto...

Per 26 agosto 2021 01:59

Domanda : Perché il sindaco va a cena con D’Amico, Torrusio e Caputi?
Risposta : Perchè sono cazzi suoi e a cine ci va con chi gli pare o deve rendere conto anche che ha mangiato e se ha digerito ?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 26.08.2021

Nella giornata odierna ci sono state notificate 2 nuove positività relative a giovani concittadini a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione e di cui solo uno risultava già in isolamento in quanto contatto di caso noto e registrato.
Gli isolamenti domiciliari - in relazione alle scadenze ed alle nuove misure - alle ore 15.00 si attestano su 10 unità, ma tale numero è destinato a salire in relazione agli esiti delle indagini epidemiologiche tutt'ora in corso da parte di ASL.
Pertanto, in virtù di tali informazioni, il quadro sanitario attualmente in atto nel territorio del nostro Comune si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 10 di cui:

🏠 8 casi c/o proprio domicilio

🏨 2 casi c/o Albergo Sanitario Covid

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 10 (dieci)

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Avviso pubblico

Affidamento servizi di promozione e valorizzazione dell’attività termale e riposizionamento del mercato turistico di Chianciano Terme

Approvata dall’Unione dei Comuni Valdichiana Senese la determina di approvazione della proposta di aggiudicazione con relativa aggiudicazione (Determinazione n. 633 del 25.08.2021)

Si comunica, inoltre, che sono in corso le verifiche inerenti il possesso dei requisiti di ordine generale e speciale, come previsto dal D.Lgs 50/2016

Per maggiori informazioni consultare Clicca Qui!

Anonimo ha detto...

Chi sarebbe questo vincitore del bando ?

Anonimo ha detto...

TARGHET EURO
Finalmente è stata trovata una società che lavora in tutto il mondo per la promozione turistica.
Bravo Marchetti e tutta la giunta per aver considerato una società a livello internazionale. Ha vinto il migliore senza dubbio, come faranno a trovare il tempo per una piccola realtà come la nostra. Siamo sicuri che troveranno validi collaboratori sul nostro territorio.
Però rimane un po' strano che non abbiano fatto un progettino nella Sila, a Reggio Calabria, a Rovereto o a Pescara. Troppo impegnati all’estero.
Siamo tutti eccitati, avremo una stagione nel 2022 da sballo, pienone completo anche a Natale.
Bravi amministratori ci avete messo 8 anni a trovare quella buona, ma quando vi muovete lo fate con forza, e passione.
Questa vi mancava, per il resto avevate già fatto l’impossibile.
BRAVI

Anonimo ha detto...

Ma dove l’avete TROVATA?
PROGETTI ITALIA ZERO
NEANCHE in CALABRIA
NON AVETE IL SENSO
DELLA MISURA

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

🏊🏼‍♂️ CENTRO ESTIVO 🤽🏼‍♀️
💦LIBERI IN ACQUA COME TARTARUGHE 💦
Si ricorda che anche la prossima settimana (30.08 - 03.09) c/o le piscine comunali sarà svolto il centro estivo con finalità sportivo medico-riabilitativo "Liberi in acqua come tartatrughe", realizzato dal Comune di Chianciano Terme in collaborazione con l’Associazione Virtus Buonconvento SSD.
Il progetto è aperto - fino ad un massimo di 16 partecipanti - a tutti i bambini residenti a Chianciano Terme, a partire dall'eta di 5 anni.
Il progetto, che prevede mezz’ora di lezione di nuoto al giorno con rapporto 1:1 operatore/allievo ed attività creative e ricreative di vario tipo, si propone di consentire ai ragazzi di raggiungere, attraverso un’appropriata attività ludica-motoria, l’opportuna confidenza con l’acqua, un elemento da vivere non come ostacolo alla dimostrazione delle proprie capacità, ma come mezzo attraverso il quale aumentarle. In questo modo apprendimento e divertimento procedono di pari passo, moltiplicano in misura esponenziale l’efficacia delle lezioni.
I ragazzi migliorano così progressivamente qualità essenziali come l’acquaticità, la coordinazione motoria, il rilassamento neuromuscolare, l’autonomia e la capacità di interagire con l’ambiente e le altre persone.
👉🏼 In caso di ragazzi con disabilità gli educatori in piscina saranno affiancati da assistenti educativi.
ℹ Per informazioni e adesioni ai progetti è possibile contattare la Piscina Comunale di Chianciano Terme
☎️ 0578321853 - 📱3489281393

Anonimo ha detto...

TARGET EURO
MARCHETTI PRIMA
Vincono poi controllate i requisiti
Ma dove vivete?

Anonimo ha detto...

Piccinelli, hai portato a Valerio la prova dell’ultimo esposto, ma i precedenti ? Lo hai dichiarato sul blog qualche tempo fa.

Anonimo ha detto...

PREOCCUPANTE IL BANDO
L’appalto vinto dai Cosentini fa pensare.
Abbiamo perso mesi per aspettare il risultato che sceglie come vincitore una società con un bel sito ma con alle spalle cosa e chi?
In Calabria da quello che abbiamo capito ben, ben poco, nel Lesoto, nell’Amazzonia ancora meno. Potrebbe darsi che per Chianciano questa Società non possa fare nulla? Che è lontana anni luce dalla nostra realtà?
Noi dovremmo dare 350.000 euro per cosa? Quale programma ha convinto i nostri bravi e attenti amministratori a mettere nelle mani centinaia di migliaia di euro a euro target ?Appena giusto e corretto che venga subito pubblicato il programma del cambiamento.
Stiamo giocando con il futuro di chianciano, con decine di famiglie che dipendono dal turismo e per essere più precisi proprio da questo appalto e dai suoi risultati.
I nostri grandi strateghi del turismo, ora ci vengono a dire che devono verificare i requisiti di chi ha partecipato o piuttosto vinto?
Solo ora pensate alla verifica dei requisiti?
I nostri alberghi il prossimo anno non apriranno NEPPURE ad agosto per mancanza di requisiti o c’è la faremo a promuovere chianciano per il 2022?

Anonimo ha detto...

CHIAREZZA SUL BANDO
Che ci sia qualcosa di poco chiaro è indubbio.
Troppe cose anomale, troppi pasticci. La scelta della società vincitrice deve essersi basata su una proposta chiara, con i vari interventi, in quali settori, tempi di realizzazione e costi.
La giunta per la delibera deve aver analizzato non attenzione la proposta,
Hanno impiegato 8 anni per passare a foraggiare coloro che di turismo non ne capivano niente, ora BASTA. Crediamo sia imperativo dopo tutto questo tempo VEDERE la POPOSTA e CAPIRE i METODI DI GIUDIZIO.

mazzetti stefano ha detto...

ooohhh, ma meno male funzionano bene i disservizi.......

ma PRIMA E DOPO lo "SPARGIMENTO INDIFFERENZIATO DI RIFIUTI CHE FA DITTA INCARICATA", C'è POI QUALCUNO CHE PULISCE??, o si paga solo per lo "spargimento indifferenziato"?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 27.08.2021

Nella giornata odierna ci sono state notificate:
- la positività di un non residente domiciliato c/o la struttura sanitaria Covid-19
- la guarigione di un non residente che era domiciliato c/o la struttura sanitaria Covid-19
- 7 nuovi isolamenti domiciliari correlati alle positività registrate nella giornata di ieri
Pertanto, in virtù di tali informazioni, il quadro sanitario attualmente in atto nel territorio del nostro Comune si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 10 di cui:

🏠 8 casi c/o proprio domicilio

🏨 2 casi c/o Albergo Sanitario Covid

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 17 (diciassette)

Anonimo ha detto...

Certo, i giochini dei giardini sono fondamentali in un paese che manca di servizi per i turisti.. si continua a mettere le pezze alle piccole cose invece di andare alla sostanza.. capisco che andare alla sostanza ha altri costi, ma solo in quel modo si può migliorare il paese, non con qualche fontanella qua e là e con qualche giochino quando tutto intorno e sporcizia e degrado.

Ettore ha detto...

Il servizio è sicuramente inadeguato e non reattivo al cambio di quantità di rifiuti prodotti, ma il vero problema riguarda l'inciviltà dei cittadini, che trovando i cassoni pieni, anche se posizionato sotto alle loro finestre, lasciano i rifiuti al di fuori dei contenitori, invece di riportarli in casa ed attendere che vengano svuotati. Gente che ancora butta accanto alle campane del vetro gli stendini dei panni o qualsiasi altro genere di rifiuto indifferenziato. Si dovrebbe dare l'incarico ai vigili urbani di fare per un paio di mesi la posta nei siti di smaltimento e multare a suon di bordate i trasgressori, troppo comodo andare a fare le multe per parcheggi...

Anonimo ha detto...

BANDO:
pubblicare offerta
La pubblicazione dell’offerta è fondamentale per capire cosa dobbiamo aspettarci dai 350.000 euro.
Noi abbiamo la forte speranza che sia utile per Chianciano Terme.
Sarebbe ridicolo ed inutile che la promozione si fermasse a una fiera a Dubai, una a New York e una a Singapore. Non sarebbe accettabile che vengano fatti alcuni filmati e una promozione su Google. Sarebbe l’ennesima presa in giro con risultati nulli..
Per le fiere è sufficiente appoggiarsi alla regione, i filmati servono a poco, la promozione su Google deve appoggiarsi a eventi importanti e manifestazioni internazionali.. Senza richiami interessanti per richiamare la gente saremo tra 3 anni dove siamo oggi. I grandi Tours operators si muovono quando la località offre una grande varietà di alberghi, di ristoranti e di locali per il divertimento.
In ogni caso la giunta deve aver analizzato cosa possiamo offrire e l’offerta deve essere legata e studiata per la nostra situazione.
La cosa migliore è la pubblicazione dell’offerta, dettagliata e costruita per la nostra realtà.
Aspettiamo il documento per poter a nostra volta capire i vantaggi che avremo

Anonimo ha detto...

Leggete i commenti al post della pro loco su fb sulla sfilata degli abiti da sposa! Non so boni manco a far pubblicità alle aziende del territorio! E poi Valtubo sei te e ambaradan a rovinare l’immagine del paese? Sta gente non sa manco lavorà e pensa di esse sempre migliore degli altri che figuracce

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Fare promozione è di per sé una cosa abbastanza semplice, si può essere più o meno creativi nel farlo, ma alla base, per avere dei risultati positivi, quello che conta è sempre il prodotto. Che sia una moto, un vino o un albergo, farsi scegliere una prima volta non è difficile, ciò che è davvero difficile è soddisfare l’aspettativa che abbiamo suscitato nel cliente e farsi scegliere una seconda volta, insomma puntare a fidelizzare il cliente.

Se qualcuno pensa che questo bando risolverà i nostri problemi sbaglia, anzi, se non si correggono subito gli errori contenuti al suo interno, correremo il rischio che ci torni indietro come un boomerang.

L’obiettivo di un bando di promo/commercializzazione è quello di aumentare le presenze nelle strutture che offrono ospitalità, questo in qualunque destinazione, dunque per non generare danni di immagine, il vincitore dovrà venire a Chianciano, visitare tutte le strutture attive, capire se l’offerta è omogenea, valutare i servizi e decidere in base all’analisi fatta, quale tipologia di utente è in grado di ospitare il nostro paese e successivamente, creare una promozione su misura.

Se il vincitore dovesse seguire ”tout court” lo schema del bando, (e intendiamoci, è chiamato a farlo) allora saranno ulteriori risorse buttate via.

L’Amministrazione deve (o almeno spero che lo faccia) convocare il vincitore in “commissione speciale” così che possa illustrare il progetto e valutare i possibili sviluppi, insieme ai vari componenti.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 28.08.2021

Nella giornata odierna dal sistema informativo sanitario di prevenzione collettiva si rilevano 2 nuove positività al Covid-19 relative ad un soggetto già in isolamento domiciliare in quanto contatto (genitore) di caso noto e registrato e ad una bambina su cui da parte di ASL è in corso indagine epidemiologica tesa ad individuare rete del contagio ed eventuali isolamenti domiciliari correlati.
Sulla base di tali informazioni il quadro sanitario attualmente in atto nel territorio del Comune di Chianciano Terme si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 12 di cui:

🏠 10 casi c/o proprio domicilio

🏨 2 casi c/o Albergo Sanitario Covid

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 22 (ventidue)

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Con obbiettivo di creare opportunità turistiche in grado di dare risposte di breve periodo a seguito degli effetti della pandemia, ed al contempo cogliere occasione per ripartire in modo più deciso in una prospettiva di sostenibilità di medio-lungo termine, l’Amministrazione Comunale ha costituto un fondo di 20.000 euro al fine di supportare gli operatori del settore turistico interessati a disporre di aree e spazi (pubblici, pubblici in concessione a terzi o privati) per la realizzazione di eventi o manifestazioni in ambito turistico, culturale e sportivo entro il 31/12/2021.
Il contributo consisterà nell’erogazione di un contributo economico a titolo di rimborso pari al 100% della spesa sostenuta dall’organizzatore per la temporanea presa in disposizione (affitto, noleggio) di aree e spazi.
Fin da lunedì 30.08 sulla home page del Comune (http://www.comune.chianciano-terme.siena.it/) si potranno trovare tutte le informazioni dettagliate, oltre ad avviso, modello richiesta, scheda tecnica e modello di rendicontazione.
Per informazioni contattare il Servizio "Turismo - Attività Produttive" al numero 0578652315

Anonimo ha detto...

Tutto giusto quello che dice, ma ormai, con la superficialità e l arroganza che ha questa amministrazione nel fare le cose, sappiamo già che nn faranno così e verranno buttai altri soldi.. Questi vanno mandati a casa prima di fine mandato.

Anonimo ha detto...

Ma quanti contributi senza senso date!
Sono curioso di vedere quali alberghi e quali spazi aderiranno e verranno scelti. Ancora una volta la gente normale ha fame e voi agli amici distribuite brioche?
Il problema è che siete privi di vergogna. Avete ridotto il paese a un letamaio e continuate con i proclami le citazioni e i copia incolla.
Ha ragione il Piccinelli quale prodotto possiamo attualmente promuovere? Inutile vendere per oro la lolla certo si rischia un effetto boomerang. Dunque non era meglio ancora una volta risparmiare i nostri soldi e cominciare un opera di riqualificazione e abbellimento del paese facendo promozione in maniera semplice. Vedete cari strateghi amministrativi se la gente che arriva perché comunque siamo in un posto magico si trova bene basta il passa parola all'inizio.
Poi quando saremo nuovamente appetibili ci potremo lavorare.
Parole sprecate con voi.

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno con anonimo delle 7:53. Ancora a sperperare soldi pubblici a destra e sinistra invece che utilizzarli per qualcosa di concreto. In che mani siamo finiti...

Mazzetti Stefano ha detto...

MAHHH.......onestamente credo che chiunque fosse stato aggiudicatario bando, l'uno o l'altro avrebbe avuto da ridire......, sulle dinamiche di aggiudicazione taccio, non ho competenza ne ho studiato bando per capire....., su come l'aggiudicatario farà suo lavoro, mi auguro al meglio, ma anche io credo che non possa prescindere da interazione e collaborazione con operatori locali, 2 motivi,
-primo attrarre pubblicizzando cosa esiste davvero e non sulla carta(altrimenti boomerang)
-secondo per ottimizzare comunicazioni , in modo che gli operatori possano con il co-marketing amplificare ,MOLTO PIU DI QUELLO POSSIBILE CON I FONDI DEL BANDO, comunicazione tramite propri canali e propria clientela(ognuno di noi ha la propria banca dati di clienti che hanno gia contattato "Chianciano-strutture", di conseguenza gia "targhettizzati".....potenzialmente MOLTO piu "aggredibili" nell'interesse, di marketing a pioggia sul mucchio.
-l'inizio già non è buono.....sito vivichiancianoterme, di per se nemmeno male come idea, come app enjoy,l'altro sito centro storico passato poi a ccn, etc etc...., ma non ho capito a cosa servano,anzi purtroppo lo so, dato che nessuno li segue e ottimizza sono solo DANNOSI..
esempio vivichian......, prima di essere messo on line, hanno contattato strutture per verifica dati da inserire, eventuali foto, etc.....,incluso me, quando ancora non era on line la parte recettiva, costruttivamente feci notare con "ufficiale" mail, alla quale risposero ringraziando delle informazioni, errata impaginazione delle strutture, nella sezione "agriturismi", dove apparivano strutture che non hanno licenza agrituristica, ma di altra natura, feci notare che a parte non appropriato e dannoso per le az.agr che hanno licenza,per questo il marchio "agriturismo" è tutelato da leggi specifiche, è anche SANZIONATO PESANTEMENTE l'uso della parola "agriturismo" se non in possesso, e SANZIONATO ANCHE CHI PUBBLICIZZA STRUTTURE CHE NON HANNO LICENZA FACENDOLI PASSARE PER AGRITURISMI.
Dato che sito istituzionale, e negli uffici comunali ci sono tutte le licenze da poter controllare, siccome magari "operoso e lungo farlo", suggerii anche sito istituzionale regione toscana che nella sezione specifica riporta CORRETTAMENTE le strutture in base alle loro licenze....... mezz'ora di tempo per controllare, non di +,...., lo feci costruttivamente proprio per rispettare le richieste della p.a. "si ma quando avete comunicazioni o suggerimenti che possano migliorare qualcosa fatelo e in modo ufficiale, senza strumentalizzare o fare polemiche inutili, poi valutiamo e in caso siamo daccordo ottimizziamo" INVIANDOGLI ANCHE TESTI LEGGE IN MERITO COPIA INCOLLA DA GAZZETTA UFFICIALE.........., lo ho fatto io costruttivamente,senza polemiche, senza strumentalizzazioni,e senza comunicarlo ad altri......., a cosa è servito???? NIENTE!!...se ne sono fregati, segno di TOTALE MANCANZA DI RISPETTO VERSO DI ME E CATEGORIA "AGRITURISMI" e az.agr., E ASSOLUTO MENEFREGHISMO E ARROGANZA....., e pensare che io avevo subito avvertito perchè sanzionabile in questo caso chiunque titolato nel sito, incluso proloco e comune di Chianciano....pensavo di avergli fatto una cortesia, invece se ne strafregano....
COME MIO SOLITO, PARLO E DICO METTENDOCI FACCIA, HO MAIL INVIATE E LORO RISPOSTE, non strumentalizzo......RIPORTO SOLO FATTI, E SOLO DOPO CHE SE NE SONO STRAFREGATI, altrimenti nessuno avrebbe saputo a parte me e loro.
COPIO INCOLLLO SOTTO, TESTI LEGGE IN MERITO.

Mazzetti Stefano ha detto...

Art. 9.
Riserva di denominazione.
Classificazione

1. L'uso della denominazione «agriturismo», e dei termini attributivi derivati, e' riservato esclusivamente alle aziende agricole che esercitano l'attivita' agrituristica ai sensi dell'articolo 6.

1. Chiunque utilizzi le denominazioni agriturismo o agrituristico
o denominazioni consistenti in modifiche o alterazioni dei termini
agriturismo o agrituristico, suscettibili di indurre in errore i
potenziali utenti, senza avere i requisiti di cui all'articolo 5 e'
soggetto al pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria di
€ 2.000,00 per la prima violazione e fino a € 10.000,00 per le
successive violazioni, nonche' all'obbligo di pubblicare a proprie
spese, su un quotidiano a diffusione regionale e nazionale, la
notizia di aver utilizzato una denominazione senza averne titolo.

Mazzetti Stefano ha detto...

AHHH....PS- MI ERO SCORDATO..... SEGNO ANCHE DI TOTALE INCOMPETENTENZA....

Le lanterne rosse ha detto...

Trappole fotografiche

Anonimo ha detto...

A questo punto che vengano sanzionati pesantemente e che quei 4 Chiancianesi che ancora lì idolatrano si sveglino.. Questa gente deve andare a casa,altro che bandi x buttare altri soldi

Anonimo ha detto...

Mazzetti! Sei uno SPIONE.

mazzetti stefano ha detto...

Più che altro, coglione,ma ne sono fiero...lascio ad altri gli aggettivi positivi.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 29.08.2021

Una nuova positività è riscontrata anche oggi all'interno della cittadina; quella inerente ad una adolescente già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso già registrato e che verosimilmente è risultata positiva al tampone di controllo previsto alla scadenza della quarantena preventiva.
Sulla base di ciò, il quadro sanitario attualmente in atto nel territorio del Comune di Chianciano Terme si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 13 di cui:

🏠 11 casi c/o proprio domicilio

🏨 2 casi c/o Albergo Sanitario Covid

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 22 (ventidue)

Comune di Chianciano Terme ha detto...

‼️ Nei prossimi giorni sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità. Nello specifico, si segnala:
- martedì 31 agosto, dalle ore 8 alle 13, il divieto di circolazione in Via delle Mura, causa lavori;
- fino a venerdì 3 settembre, dalle ore 7:30 alle 18, il divieto di sosta e circolazione in Via XXV Aprile, per lavori;
- nei giorni 4 e 11 settembre, dalle ore 8 alle 13, e nei giorni 24 e 29 settembre, dalle ore 13 alle 18, il divieto di sosta e circolazione in Loc. Astrone - zona artigianale, per svolgimento di esami di guida.
Maggiori dettagli su www.comune.chianciano-terme.siena.it

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

La questione sollevata da Mazzetti s’intreccia con quella degli incarichi, non perché ci sia il sospetto di un’irregolarità, piuttosto una sorta di “dilettantismo” .
Spiace dire oggi “lo avevamo detto” (era scritto sul nostro giornalino) ma la giunta Marchetti, la settimana dopo aver preso la delibera per un bando di promo commercializzazione da 350 mila euro, ha dato un incarico diretto per 22 mila euro, allo stesso soggetto che aveva curato per l’ Amministrazione, il progetto della sentieristica.
Perché assegnare con incarico diretto un lavoro, sapendo benissimo ( è stato ripetuto più volte in Consiglio Comunale) che è già compreso nelle caratteristiche del bando?
Non discutiamo la realizzazione, (è un template gratuito di Word Press che chiunque di voi avrebbe potuto riempire), ma il fatto che il vincitore del bando prenderà questo lavoro e lo butterà nel cestino, perché ovviamente ognuno ha il suo metodo di lavoro, la propria creatività, il proprio linguaggio.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

L’estate prosegue con il centro estivo per bambini e ragazzi dai 6 anni in poi

A Chianciano Terme il primo centro estivo circense con Badabam… prima della scuola

Dal 6 al 10 settembre una settimana di divertimento per sperimentare alcune tra le discipline più affascinanti del circo contemporaneo


Per quasi una settimana, da lunedì 6 a venerdì 10 settembre prossimo arriva per la prima volta nella cittadina termale un centro estivo speciale, il “Centro estivo circense”, un progetto finanziato dal Comune di Chianciano Terme (con finanziamenti provenienti dal Decreto del Ministero per le pari Opportunità e la famiglia del 24/6/2021) e realizzato dall’Associazione Badabam in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Federigo Tozzi di Chianciano Terme.

I centri estivi di Badabam sono pensati per essere un momento ricreativo di incontro e gioco per tutti i bambini e ragazzi che vogliono divertirsi, sperimentare nuove discipline restando a Chianciano Terme. Ci sarà la possibilità di scoprire le arti circensi ma anche le discipline aeree, la giocoleria, l’equilibrismo, l’acrobatica e molto altro, inoltre, giochi, divertimento e momenti creativi accompagneranno i partecipanti durante tutta la settimana, in sicurezza rispettando tutte le norme igienico sanitarie.

Due sono le possibilità di adesione all’iniziativa: dalle ore 9 alle ore 13 per tutti i partecipanti e dalle ore 9 alle ore 15/16, con pranzo al sacco, per i partecipanti più autonomi. I bambini ed i ragazzi che parteciperanno al “Centro estivo circense” (massimo 14 partecipanti) saranno affiancati dagli operatori circensi specializzati dell’Associazione sportiva dilettantistica Badabam. In caso partecipazione di bambini e ragazzi con disabilità gli operatori circensi saranno affiancati da assistenti educativi. Al “Centro estivo circense” sarà possibile sperimentare alcune tra le discipline più affascinanti del circo contemporaneo e ognuno potrà trovare quella più adatta e congeniale tra la giocoleria (con foulards, palline, piatti cinesi, diabolo, clave e flower-stik) con l’acrobatica e pre-acrobatica (con rotolamenti, salti e capovolte) con l’acrobalance (le posizioni d’equilibrio e le piramidi) con l’equilibrio (su rulli, sfere, filo teso e rolla bolla) e, infine, con l’aerea (che sarà possibile previa la verifica per i ragazzi della possibilità di montare attrezzi aerei, quali tessuto e trapezio).

Le iscrizioni sono aperte ed i posti disponibili. Per tutte le informazioni e le adesioni contattare l’Ufficio Istruzione del Comune di Chianciano Terme al numero 0578652208.

Nicola Bettollini Partito Comunista ha detto...

CONFINDUSTRIA: "SE TI AMMALI DI COVID NON VERRAI PAGATO"!
E l'INPS ESEGUE!


Nella nostra provincia, oltre le "chiacchere" che stanno facendo PD e Centrodestra, ricordando a tutti che sono INSIEME AL GOVERNO NAZIONALE, UNITI PER DIFENDERE I LORO INTERESSI, QUELLI DELLE BANCHE (soprattutto quelli di UNICREDIT a scapito di MPS) E DEL CAPITALE, la realtà è ben diversa:
L'Inps ha comunicato che da agosto (con effetto retroattivo per tutto il 2021) non sarà più ritenuta malattia la quarantena da Covid-19.
Di punto in bianco è arrivato un ulteriore attacco ai LAVORATORI da parte di chi comanda realmente l'Italia, Confindustria. La decisione è stata presa dall'Inps con a capo Tridico, che l'anno scorso si è più che raddoppiato lo stipendio, anche in questo caso con effetto retroattivo, il suo stipendio ( da 62.000 a 150 mila euro), come sempre accade per i manager e i grandi industriali i soldi per aumentarsi i loro già lauti stipendi ci sono, per garantire i diritti basilari a chi vive del proprio lavoro e che sono costretti in quarantena a causa del covid-19 non ci sono mai.
Insomma, non ci sono i soldi e così quanto previsto finora dalla legge in vigore (l'articolo 26 del decreto-legge n. 18/2020, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 27/2020) non può essere più attuato. L'Inps di conseguenza chiude i rubinetti, con effetti che però rischiano di essere pesantissimi per lavoratrici e lavoratori. I Lavoratori infatti saranno costretti ad utilizzare permessi e ferie per coprire il periodo di quarantena, sempre che ne abbiano ancora.
Un'altra questione riguarda i lavoratori “fragili” (che si trovano in una condizione di elevato rischio contagio derivante da immunodepressione o da esiti di patologie oncologiche o dallo svolgimento di relative terapie salvavita) che non si vedranno più riconoscere la prestazione a partire dal 1 luglio 2021. Il decreto legge 105/2021, si limita infatti ad estendere al 31 ottobre per i lavoratori fragili solo il diritto al lavoro agile previsto dall’articolo 26, comma 2-bis, del già citato decreto 18 del 2020. Ma per chi non può svolgerlo da casa salta qualsiasi forma di copertura previdenziale.
Quando si tratta di trovare i soldi per salvaguardare i padroni e i grandi manager, questi vengono sempre trovati in pochissimo tempo, quando si parla della vita e della dignità dei lavoratori invece viene chiesto loro sacrifici e perdita dei loro diritti fondamentali, come la malattia.
TUTTA COLPA DEL GOVERNO CHINO AGLI INTERESSI DEI GRANDI GRUPPI CAPITALSITICI

Socrates ha detto...

Anonimo Nicola Bettollini Partito Comunista ha detto...
CONFINDUSTRIA: "SE TI AMMALI DI COVID NON VERRAI PAGATO"!

Perdoni Nicola Bettolini, dove ha letto questa notizia?
A me risulta che INPS non riconosca invece indennità alle quarantene fiduciarie per contatto con contagiati COVID.
Ho letto male? Ci sono state novità?
Grazie

Anonimo ha detto...

Bravo Picci, so proprio dilettanti.. ma con la presunzione di non esserlo! Hanno dato 23.100 euro alla Pro Loro per fa le passeggiate in paese (che oltretutto so anche a pagamento per chi partecipa) con lo stesso atto di sovvenzione con cui danno 2.800 euro alla Strada del Vino Nobile per fare indovinate che cosa?? Si, altre passeggiate in paese.

Come mai la Strada del Vino Nobile passeggia con soli €2.800 e la Pro Loco passeggia a pagamento per €23.100? Che non mi venissero a dire che c'è dentro anche il piano marketing, perchè da gente che propone -e anche da chi approva- una promozione sulle "principali piattaforme SOCIALWEB" io non farei vende manco le pentole perchè è chiaro che il marketing non sanno nemmeno dove sta di casa.

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Per Socrates, basta leggere la comunicazione che ha fatto l'Inps.....Comunque sia anche alla luce della sua analisi, cambia poco....,il lavoratore, in ogni caso, rimane senza denaro, se vi sembra normale.....

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Nella giornata di ieri Usl Toscana Sud Est ci ha comunicato i dati aggiornati sulle vaccinazioni nel nostro Comune.
Relativamente alle prime dosi a Chianciano Terme siamo al 72,85% di copertura (77,39% in Provincia di Siena) mentre si è raggiunto il 58,70% inerentemente al completatamento del ciclo vaccinale (65,32 % il dato di copertura provinciale)

Nicola Bettollini Partito Comunista ha detto...

Buongiorno da Nicola Bettollini, Segretario della Federazione Provinciale Senese del Partito Comunista. Vi comunico che il Partito Comunista è ufficialmente candidato alle elezioni supplettive camera dei deputati collegio 12 Siena con i 5 cinque comuni dell'aretino. Il Segretario Generale Marco Rizzo sarà il candidato. Siete invitati alla conferenza stampa di presentazione della lista che si terrà Venerdì 3 Settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 a Siena presso Palazzo Patrizi in Via di Città. 75. Sarà presente il Segr. Gen. Marco Rizzo, me medesimo ed i militanti del Partito. Speranzoso in una Vostra presenza, Vi auguro buon lavoro e porgo distinti saluti.

Nicola Bettollini
Segretario Federazione Provinciale Senese Partito Comunista

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

A causa di un intervento di riprazione urgente alla rete acquedotto, Nuove Acque ha appena comunicato che sarà interrotta l'erogazione idrica fino alle ore 17.00 per alcune utenze di Via G. Di Vittorio, V.le della Libertà e traverse connesse.

Anonimo ha detto...

Non bastava l'amministrazione come circo?

Anonimo ha detto...

Rocchi forse è meglio che si interessi e risponda a ciò che gli viene chiesto,a noi nn interessano le statistiche dei vaccinati

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 01.09.2021

Nella giornata odierna registriamo una avvenuta guarigione relativa a soggetto non residente domiciliato c/o struttura sanitaria Covid-19 ma anche una nuova positività relativa ad una adolescente già in isolamento domiciliare in quanto contatto (sorella maggiore) di caso già registrato.
Sulla base di ciò, il quadro sanitario attualmente in atto nel territorio del Comune di Chianciano Terme si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 13 di cui:

🏠 12 casi c/o proprio domicilio

🏨 1 casi c/o Albergo Sanitario Covid

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 20 (venti)

CGIL e FILCAMS CGIL Siena ha detto...

Terme di Chianciano, i sindacati chiedono ad azienda e Regione risposte chiare ed impegni precisi

“Non siamo disponibili a rimanere in silenzio sulle prospettive dell’azienda Terme di Chianciano, la stagione estiva sta per finire e le incognite e le incertezze a breve e medio termine non ci lasciano affatto indifferenti.” Così annunciano in una nota congiunta FILCAMS CGIL e FISASCAT CISL.

“I lavoratori e più in generale la collettività di Chianciano Terme hanno bisogno di risposte - spiegano le organizzazioni sindacali – sia dall’azienda che, com’è noto, ha visto di recente l’ingresso di Feidos nella società di gestione sia dalla Regione. L’azienda deve illustrare ai sindacati, dopo ormai oltre 3 mesi dalla presentazione del concordato al Tribunale, quali sono le prospettive per la Società, i contenuti del piano di sviluppo che la Proprietà si era impegnata a presentare entro agosto e gli aggiornamenti per i contributi economici che INVITALIA effettuerà.

La Regione Toscana, nonostante incalzanti tentativi di contatto da parte nostra per la convocazione di un tavolo istituzionale, ha risposto verbalmente ieri - sottolineano i sindacati – interrompendo un silenzio che era impossibile da sopportare ulteriormente, ci aspettiamo ora che mantenga l’impegno di partecipare fattivamente a questo cruciale passaggio societario. Le organizzazioni sindacali hanno sempre tenuto un comportamento responsabile, ma adesso la pazienza è finita ed è giunta l’ora della chiarezza.

Nell’incontro che avremo con l’azienda a settembre – concludono FILCAMS CGIL e FISASCAT CISL - ci aspettiamo di confrontarci in maniera seria, trasparente e proficua con la certezza degli investimenti necessari al rilancio di una società così strategica per il nostro territorio”.

Anonimo ha detto...

Secondo me l'idea di Gagliardi è una buona idea darebbe molto movimento a Chianciano la pubblicità su Google sarebbe molto utile e aiuterebbe l'economia e l'immagine. La macchina da guerra degli attivisti e del partito di Marchetti si è mossa con una forza incredibile. Questo dimostra quanto siano ottusi