e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 5 agosto 2021

Gli amici dei miei amici sono miei amici


Mi sono fatto persuaso che andrebbe svolta una indagine dalla magistratura a Chianciano sul corposo elenco di delibere per incarichi progettuali di opere pubbliche che non vedranno mai la luce e mentre ripenso che con soldi pubblici si sta valorizzando l’amico mi torna in mente una bella canzone, che inizio a canticchiare “…per un amico in più… per un amico in più….” Che cantava Cocciante.

“Trasformiamo in realtà la casa dei vostri sogni in Toscana.

Archidomus è uno studio di architettura e design fondato nel 2000 dall’architetto Monica Rossi e dall’architetto Claudio Cencetti, composto da liberi professionisti con molteplici competenze.” Fra queste competenze troviamo quelle di Damiano Rocchi, che appare in foto nel team.

Questa volta gli architetti Cencetti e Rossi devono disegnare una nuova scuola al posto della Tozzi.

“nuovo ed unico plesso scolastico, mediante intervento di sostituzione edilizia con recupero della volumetria esistente”, si legge nella delibera della giunta dove siede Rocchi per un affidamento diretto di 15 mila euro. Leggendo la delibera si capisce che la nuova scuola di Chianciano è questione di vita o di morte e che “dato atto, stante l’urgenza, per l’affidamento della prestazione si è proceduto a chiedere preventivo per via telematica….” Guarda caso proprio allo studio Archidomus. Non ci sono soldi a Chianciano, visto il default di centinaia d’aziende ed allora la Giunta Machetti ha deciso che pagherà i colleghi del Rocchi con “il capitolo di spesa in conto capitale in corso 279100 assunto con mutuo presso la cassa depositi e prestiti…” insomma questo incarico lo pagano i cittadini chiancianesi, non ci sono bandi a fondo perduto o opportunità europee: siamo sempre noi.

“Commissario, Commissario…!” “Che c’è Catarella ?!?” “La legga ora Commissario che poi svanisce e gli oppositori che dovrebbero controllare, sono amici anch’essi!” La delibera pubblicata nel caldo pomeriggio del 3 agosto è online, disponibile agli occhi di tutti fino al 18 agosto; dopo di che si perderanno le tracce della nuova scuola e della relativa realizzazione. 


Vs Salvo Montalbano

82 commenti:

Anonimo ha detto...

Piccinelli ora tocca a te !!!!! Vediamo da che parte stai.

sempre che chianciano insieme non siano cugini di peac !!!!

Vi ricordate la creazione della lista civetta per non perdere voti ?

Anonimo ha detto...

GIUSTA CONSIDERAZIONE.
IL POTERE POLITICO, IN MODO PARTICOLARE IN TOSCANA, HA IMPOSTATO DA SEMPRE IL SISTEMA CLIENTELARE. QUESTO E' DOVUTO GRAZIE ALLA CATENA FORMATA DA SOGGETTI PRESENTI NEGLI UFFICI PUBBLICI ESSENDO LEGATI DAL SENTIMENTO POLITICO. (NO, SOLAMENE PER INTERESSI PROPRI.)

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Valerio, brevemente perché sono in Autogrill… non capisco come noi dovremmo essere catalogati come gli amici degli amici… per una delibera pubblicata un giorno prima? Allora troppe ti sono sfuggite…

Devo quindi dare per scontato che tu non abbia seguito il Consiglio Comunale On-line di questa settimana nel quale, come spesso accade, maggioranza e minoranza si sono scontrate sulle scelte programmatiche e sulla situazione del paese. La maggioranza ormai da la colpa della situazione di Chianciano alla scelta fatta dai cittadini alle elezioni, giustificandosi per non aver cambiato metodologia di lavoro rispetto al primo mandato, dicendo “i cittadini hanno scelto la continuità e noi la stiamo garantendo”. Ogni tentativo di discutere qualunque questione finisce nel momento in cui il Sindaco cita quella che ormai è diventata la sua “formula attenua polemiche”… “noi abbiamo vinto le elezioni e se non vi piacciono le nostre scelte, fatevene una ragione”. Triste, ma tant’é.

E dunque per tornare alla delibera che abbiamo letto e che stiamo facendo valutare, non ci ha stupito e non dovresti essere sorpreso nemmeno te, sempre che in questi anni , tu abbia verificato chi fosse il responsabile del procedimento dei vari lavori, piccoli o grandi che fossero, realizzati a Chianciano. Ma non solo, abbiamo evidenziato l’assegnazione diretta del portale (22 mila euro) nella stessa settimana in cui iniziava l’iter di un bando di promozione (350 mila euro) che doveva comprendere il rispettivo portale o all’ultima assegnazione diretta allo studio Alvisi Kirimoto per un incarico diretto da 35 mila euro sulla rigenerazione, quando aggiungendo 5 mila euro avremmo potuto avere un bando da cui aspettarsi più proposte, ma quello stesso studio aveva realizzato un progetto a San Casciano…ma ancora tutte le spese della Tassa di soggiorno, i contributi dati alle varie associazioni (che oggi si esibiscono in templi privati) i babbi Natale, le lotterie i Drive-in, il noleggio delle luminarie (previste anche per il prossimo Natale oltre 40 mila euro) le cartine dei sentieri pagate dal Comune, ma che Proloco portava agli esercenti richiedendo un costo, lo spreco milionario dell’illuminazione pubblica... insomma ciò che è stato apprezzato nel primo mandato, oggi ti stupisce?

“Tardi cantasti”.

La Nazione.it ha detto...

Terme, nuovo Ad La Regione esce dalla società

Chianciano, Martellozzo amministratore delegato . Resta pubblica la proprietà di piscine e immobili

Carlo Alberto Martellozzo sarà il nuovo amministratore delegato delle Terme di Chianciano, un manager che avrà il compito di accelerare il processo di rilancio dell’azienda. "Nei prossimi giorni perfezioneremo la cooptazione in cda e la nomina". L’annuncio arriva dal presidente delle Terme Enrico Caratozzolo che anticipa un’altra importante novità: "Si va verso l’uscita di Terme di Chianciano Immobiliare per consentire alla società Terme di accedere a tutti i benefici ed agevolazioni che la normativa consente".

La componente pubblica quindi cede le sue quote ed esce dalla gestione delle società. Una decisione che affonda le sue radici nel 2016 con la pubblicazione del primo bando di cessione di queste quote e ripetuta negli anni successivi con aste andate sempre deserte. Ricordiamo che la componente pubblica aveva, fino ad oggi, il 30% delle quote della società di gestione. Il percorso della privatizzazione si era aperto a Chianciano Terme nel 2005, segnando una prima fase caratterizzata dalla presenza delle banche del territorio ed imprenditoria locale.

Oggi il quadro è cambiato e la Regione ha colto questa opportunità: resta invece sempre in mano alla Regione Toscana, al Comune di Chianciano Terme ed alla Finanziaria senese di sviluppo la proprietà delle piscine, degli immobili e delle concessioni delle Terme. Con questa operazione si rafforza il volto privato dell’azienda Terme e del suo azionista di riferimento, il gruppo Feidos. L’avvocato Caratozzolo apre così una nuova fase della sua presidenza. "Due mosse importanti – aggiunge il presidente – Si rafforza l’attuale management con l’arrivo di un esperto termalista come Martellozzo, con alle spalle un progetto di successo che avrà un ruolo operativo e si guarda all’utilizzo di risorse private e del supporto del fondo salvaguardia imprese per il rilancio".

Carlo Alberto Martellozzo, già manager di Euroterme, Bagni di Romagna, ha l’esperienza di amministratore delegato di Fhg, controllata del gruppo F&de Group che gestisce oltre ad Euroterme anche 32 ristoranti in ambito nazionale ed adesso di fronte a lui una nuova difficile sfida. La società Terme, come tutto il settore, sta soffrendo nei numeri della ripartenza perché la situazione pandemica ha inciso moltissimo nel settore termale. Normativa anticovid che impone distanziamento e regole che non consentono una facile ripresa e nel caso specifico per Chianciano, tutto questo, è aggravato dal quadro contingente e dalla necessità di riqualificare e riorganizzare il complesso.

Mark Zuckerberg ha detto...

Alle Terme si so accorti che nel post sponsorizzato su Facebook (quindi pagato soldi per raggiungere migliaia di utenti) dei "Bagni di Notte" c'è scritto che l'evento si terrà il 3 luglio quando siamo già al 5 agosto? Visto che hanno occhi dappertutto, chi legge sto commento può dirglielo? Eppure funzionano così tanto bene e chi ci lavora è così tanto (in)competente... baciotti

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

L'apparenza è ciò che la gente (talvolta ahimè spinta da chi nella propria vita sa solo ragionare in malafede) pensa o può pensare che siamo. L'integrità è ciò che siamo realmente. E questo è sempre e comunque - almeno per me - ciò che conta. 😉

Anonimo ha detto...

Rocchi ma invece di scrive ste perle perchè non ci dici come è andata davvero?

Anonimo ha detto...

Voi l'integrità conoscete quella del cocomero prima di afferrarlo!

Anonimo ha detto...

Sarete anche integri ma non ne indovinate una.

Anonimo ha detto...

Alla luce degli ultimi fatti gravissimi denunciati da Valtubo e ripresi da Piccinelli sul “procedimento di vari lavori piccoli e grandi”, che Picci implica, avrebbero affinità al modo inusuale di gestione di fondi pubblici. Pare molto attuale il commento di Gagliardi precedentemente pubblicato che qui sintetizzo. "Vengono citati interessi intrecciati e un sistema che non si può chiamare mafioso perché non ha le stesse caratteristiche specifiche della mafia……ma che porta a risultati similari”

L’accelerazione critica sull’operato della giunta, dimostra che il risultato di informazione sull’ opinione pubblica comincia a fare scricchiolare l’azione della politica attuale che oramai tutti, anche i più affezionati al potere con l’eccezione di Crociani e pochi altri, giudicano la più deleteria degli ultimi decenni.
I tempi sono maturi per un esposto chiaro e circostanziato alla Procura della Repubblica.

Anonimo ha detto...

È incomprensibile come un consigliere eletto in quota Lega e con l’ambizione di entrare nel prossimo Consiglio Regionale non si dimetta e si dissoci da questa Giunta da lui stesso sempre criticata. Gli hanno dato la sola piccola soddisfazione di togliere dai coglioni i pupi di Giano ma hanno lasciato la fontana di cartone che lascio immaginare a voi a cosa somiglia.
Ci vuole un Commissario, quello vero. Sei mesi, un anno non di più, che vada indietro di una ventina di anni nel controllare i libri comunali.
Il problema che quando si rivoterà sempre questi ci saranno, per altri vent’anni questi ci sono.
Il paese è destinato, con queste teste pensanti, all’oblio.
Il Dott. Gagliardi ha tanta buona volontà e qualcuno si domanderà, ma chi glielo fa fare? L’onestà intellettuale. Vedere un paese che per decenni era il fiore all’occhiello della provincia se non della regione, con un’economia trainante per tutta la zona circostante, venivano da tutti i paesi limitrofi a lavorare qui, mentre adesso lo stesso paese è fanalino di coda a livello nazionale e deriso dai luoghi vicini.
Se c’è un progetto, come molti pensano, per ridurlo così, non si sa con quali mire future, non c’è che dire, sono stati bravi. Ci sono riusciti in pieno. Se tale progetto non esiste, sono solo un po’ sfortunati? Vedete voi. Un’altra parola c’è, inizia con inc………
Per quanto riguarda gli amici degli amici cosa dire, credo che parlando di cose tecniche e di numeri, due più due fa sempre quattro!
Buon Ferragosto!
Buon Ferragosto!

La Nazione.it ha detto...

Terme ai privati, Marchetti gioisce

Il sindaco di Chianciano: "Ora si vede la luce in fondo al tunnel, c’è il primo pilastro per rilanciare la società"

La società che gestisce le Terme di Chianciano sta passando interamente alla Feidos di Caputi


"Si vede la luce in fondo al tunnel, questo è il concreto inizio del rilancio della maggiore azienda chiancianese". E’ fiducioso e soddisfatto il sindaco Andrea Marchetti per le novità che arrivano da Terme di Chianciano e per quella proposta d’acquisto che la Feidos di Massimo Caputi ha fatto per le società. "Presto la gestione di Terme di Chianciano sarà interamente privata e questo significa che potranno essere attivati tutti gli strumenti di rilancio d’impresa. Invitalia entrerà nel capitale – sottolinea il sindaco Marchetti – ed entro il 30 settembre sarà presentato un piano industriale. Si chiude la fase che ha significato lasciarsi alle spalle la situazione pregressa".

E qui, Marchetti si riferisce al concordato depositato in tribunale all’inizio di giugno. "Adesso – aggiunge il sindaco – si costruisce il primo pilastro del rilancio: arriva una figura tecnica per affiancare l’attuale management, entrerà un partner di sviluppo d’impresa come Invitalia e il piano industriale avrà una sua definizione entro settembre. Fino a pochi mesi fa tutto questo sembrava quasi un’utopia, adesso lavoriamo per consolidare il rilancio di Chianciano". Il passaggio delle azioni da parte del pubblico a favore di Feidos avverrà per una cifra simbolica, più o meno lo stesso valore dell’acquisto di quelle della banca Mps: 30 mila euro. Nel bilancio di Terme di Chianciano immobiliare questo valore era a zero dopo che nei bandi passati per la vendita delle quote, bandi andati tutti deserti, si ipotizzava la cifra di 200mila euro mai realizzata. Oggi il quadro è profondamente cambiato e terme di Chianciano devono essere ricapitalizzate; una scelta che non poteva essere sostenuta dalla Regione e neanche dal Comune.

Sul tavolo le novità sono la nomina del nuovo amministratore delegato Carlo Alberto Martellozzo e la proposta d’acquisto del 30% delle quote del pubblico. Risolti questi punti, entrerà Invitalia nel capitale dell’azienda. A questo punto resta da affrontare un tema centrale per lo sviluppo dell’azienda che è il contenuto del piano industriale e per questo nelle prossime settimane si svilupperà una fase importante di analisi dell’opportunità che il mercato sanitario, termale e turistico esprimerà nel post covid. Va ricordato infine un dato: la gestione delle Terme di Chianciano era arrivata a registrare 9 milioni di euro di debito. con l’azienda che ha praticamente perso il 90% della sua clientela sanitaria: insomma la vetta della montagna è ancora lontana.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Le buone notizie in termini di progetti e consequenziali risorse assegnate, non si fermano: sono 2,35 i milioni che ASL Toscana Sud-Est ha dirottato sulla rigenerazione del vecchio ospedale di Via Vesuvio ai fini di un nuovo distretto sanitario e 700.000 € quelli assegnatoci dal MIUR per l'intervento di rigenerazione dei vecchi spogliatoi dello stadio in centro polifunzionale per giovani e famiglie.
Due progettualità in cui abbiamo sempre creduto sia in termini funzionali che riqualificativi del tessuto urbano.
Per una cittadina - tra l'altro termale in cui i concetti di benessere e salute sono peculiari - un adeguato polo sanitario pubblico assume grande importanza, così come li assume la presenza di un punto di aggregazione per giovani che possa svolgere un ruolo fondamentalmente sociale.
Ma per il contesto urbano ed urbanistico di cui si parla (pendici sud del centro storico) tali progetti/interventi risulteranno rilevanti anche in termini di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente mediante rigenerazione dello stesso, con contestuale mitigazione dell'oggi puntuale ma degradante impatto visivo.
Non si tratta di interventi immediatamente cantierabili, ma già il fatto che dopo anni stallo ed inerzia, grazie all'impegno profuso dalla nostra AC si possa pensare nel medio periodo di poter raggiungere tali obiettivi è motivo di soddisfazione e soprattutto una importante iniezione di fiducia nel proseguire l'attività amministrativa anche in termini di investimenti nella progettazione, fondamentale per poter aspirare a vittoria di bandi e contributi.

Anonimo ha detto...

O sta a vede che piano piano toccherà chiede scusa al Rocchi e al Marchetti. I salvatori della Patria.

Intanto però iniziate a dare spiegazioni sulle spese (i soldi sono anche i miei) per la nuova scuola e sui cantieri aperti e mai chiusi.

Piccinelli, vediamo ora di che pasta sei fatto.

Anonimo ha detto...

“Non si tratta di interventi immediatamente cantierabili” “dopo anni di stallo ed inerzia”
La vostra! Aspetta e spera! Chissà se poi ci sarà un bando?

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Chianciano Terme, Comune e Soprintendenza uniscono le forze per il centro di restauro

L’accordo firmato nei giorni scorsi permetterà di intensificare l’attività del centro di restauro

prevedendo anche l’estensione presso i locali di Villa Simoneschi
Il Comune di Chianciano Terme e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo hanno stipulato, nei giorni scorsi, un accordo di collaborazione che interesserà le attività svolte nel centro di restauro situato presso Villa Simoneschi, adiacente al Museo Civico Archeologico delle Acque.

L’operazione garantirà una maggiore attenzione per i manufatti archeologici provenienti dal territorio e temporaneamente in deposito presso il centro e permetterà di avviare attività utili alla conservazione del patrimonio archeologico a disposizione dei visitatori del Museo.

Nello specifico, la Soprintendenza e il Museo si impegneranno a condividere progetti finalizzati a promuovere la tutela del patrimonio culturale mobile, definire strategie annuali di restauro del materiale archeologico, infine coordinare attività editoriali e divulgative di presentazione degli interventi di restauro e conservazione che si svolgono presso il Museo.

«La collaborazione con la Sovrintendenza, siglata con l’accordo, consentirà di ampliare le potenzialità del laboratorio per condividere progetti di tutela comuni con lo scopo di promuovere la conservazione del patrimonio culturale mobile, definire strategie annuali di restauro del materiale archeologico in Deposito, coordinare attività editoriali comuni per la presentazione scientifica e divulgativa degli interventi di restauro e conservazione che si svolgono presso il Museo – commenta Rossana Giulianelli, Vicesindaca e Assessora alla cultura del Comune di Chianciano Terme. «L’obiettivo è proprio creare un centro che sia un punto di riferimento, dove vengano fornite occasioni di formazione per restauratori e incentivate le professionalità di questo settore. Con la possibilità di un ampliamento del centro di restauro presso Villa Simoneschi, di concerto con la Soprintendenza sarà sostenuta un’attività più intensa rispetto a quella svolta attualmente» – conclude Giulianelli.

In base all’accordo, che ha una durata tre anni al termine dei quali potrà essere rinnovato, il Comune di Chianciano Terme si impegnerà nella gestione, oltre che nella manutenzione, degli ambienti e dei sistemi di sicurezza, al fine di assicurare l’integrità e l’opportuna conservazione dei beni.

D’altra parte, spetterà alla Soprintendenza identificare ulteriore materiale archeologico, fornire indicazioni sulle strategie di tutela per la conservazione e il restauro, garantire competenze tecniche relativamente a tutti i restauri archeologici in corso, assicurare forme di collaborazione scientifica, organizzare workshop, eventi di approfondimento, attività per la formazione di personale specializzato e mostre sull’attività di restauro del centro.

Anonimo ha detto...

Si si mettete il cappello....tutto ciò che riguarda il museo e la cultura in generale non è farina del vostro sacco non sapete nemmeno cosa c'è dentro, per voi reperti etruschi o playmobil è la stessa cosa. Basta portino un po di consenso.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 07.08.2021

Sulla base di quanto evincibile oggi sul sistema informativo sanitario di prevenzione collettiva di Regione Toscana, all'interno del territorio Comunale risulta un nuovo caso positivo. Non si tratta di concittadino residente, ma di persona (a cui auguriamo una pronta guarigione) qui domiciliata per il decorso e/o l'isolamento domiciliare fiduciario.
Pertanto, considerando le 2 guarigioni dei casi in precedenza comunicati e la scadenza di alcuni isolamenti, il quadro sanitario attualmente in atto nel territorio del nostro Comune si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 1 (uno)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 3 (tre)

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

La regione, governata dal PD e l'opposizione di centro-destra, avevano proclamato: difenderemo le Terme di Chianciano! Ad oggi le hanno regalate alla società capeggiata da Caputi tra concordato fallimentare e crisi.......Tutti festeggiano, ricordando che anche la proprietà delle Terme è in vendita.....I lavoratori in cassa integrazione....Le aziende chiuse.....Come si dice dalla nostre parti: SI FUGGE.....Ricordatevelo quando andrete a votare....Ricordatevi la promesse dello Scaramelli: 5 MILIONI DI EURO DI FINANZIAMENTI REGIONALI PER 5 ANNI, ricordatevi le promesse di Salvini: LO STATO NON VI ABBANDONERA'......Ad oggi vediamo solo dei cespugli secchi che rotolano nel vento......SOCIALISMO O BARBARIE! TERME COME DIRITTO SANITARIO E NON COME MERCATO, quando erano un diritto la città cresceva, oggi lo vedete da soli dove siamo.....ADERISCI AL PARTITO COMUNISTA!

Anonimo ha detto...

Vedi Picci tu agisci solamente contro coloro che mettono in dubbio l’azione tiepida e tutto tranne che aggressiva ed efficace contro una giunta che si è dimostrata non solo fallimentare, ma che ha buttato risorse, fatto opere o totalmente ridicole o senza alcuna utilità, tentato di dare incarichi disgiunti totalmente illegali, e ora nell’ultima delibera incarica un gruppo di architetti amici di merende di Rocchi.
Ma non è tutto, tu sai che c’è molto di più, però non agisci. Tu dovresti denunciare, far finire questo massacro ai danni di tutti noi, dagli alberghi ai negozi, dai bar che non aprono più perché non ci sono clienti neppure per un caffè, ai ristoranti.
L’impressione generale è che tu sia colpevole tanto quanto loro, perché non affronti il problema, non ti batti, sei inconcludente. Dai l’impressione che tu non abbia l'interesse dovuto a cambiare questa situazione catastrofica.
La maggioranza fa quello che vuole e la gente si chiede il perché di tanta audacia. La risposta che si danno è quella che a chianciano non esiste l’opposizione, ma una teatralità nel fingere che ci sia.
Ti faccio un piccolo esempio, le Terme raggiungono una situazione debitoria di 9 milioni, e il comune essendo socio, come del resto funzionari e tutti coloro che hanno chiuso gli occhi per vari interessi, non hanno fatto nulla e tu non denunci una simile situazione, segnalando con forza alla Procura della Repubblica il disastro delle Terme, l’unico motore di Chianciano bloccato dall’invidia pubblica?
Quando il comune firma i verbali e i bilanci avalla, ma non solo accetta, ma il sindaco si complimenta che tutto va bene, alle soglie di un fallimento.
Marchetti, come può conoscendo i bilanci, i debiti il calo di presenze del 95% come afferma la Nazione permettersi di fare simili dichiarazioni?
Dall’opposizione ci aspettiamo che agisca ora, forte incisiva e che non prepari i piani di una chianciano del 2040.

Anonimo ha detto...

Vedi Picci
Chi ha scritto il post delle ore 15.51. Ha tutte le ragioni. Siete forza di opposizione, dovete controllare, vigilare, denunciare. Soprattutto Denunciare. Purtroppo non lo farai, farete, mai. Perché venite tutti dallo ste ceppo. La sinistra, dalle ceneri del fu Alè Chianciano, adesso si chiamerebbe ChianGiano. .capo è sempre stata una lista civica falsamente dichiarata di cdx. Con grillini della prima ora, socialisti e qualche democristiano, quelli sono sempre dappertutto. Chianciano è da settant’anni che viene amministrata dai sinistri. Non esistono più da decenni nemmeno in Russia. Si vede che qui per motivi vari… ci si sono trovati bene.
Fatevi un giro in qualunque giorno della settimana nei paesi vicini e vedrete se li c’è crisi e vi rendete conto di quanto tempo è stato perso dietro ad investimenti assurdi ed a rincorrere turisti, pochi anche quelli, che al Paese non portano nulla, anzi, forse più costi che ricavi.
Caro Picci. Smentiscici. Stupiscici.

Terme di Chianciano ha detto...

Buon lunedì 9 Agosto 2021, domani riaprono al pubblico le bellissime Terme Sensoriali di Chianciano Terme. Affrettati a prenotare la vostra esperienza emozionale. ✨
"Vivi emozioni uniche con i nostri percorsi sensoriali attraverso la stimolazione di tutti i sensi."💦
Alle Terme Sensoriali è possibile rigenerare il corpo e lo spirito tramite le acque termali di Chianciano Terme e riscoprire se stessi attraverso un viaggio nei sensi e negli elementi. 💦
📌 Prenota subito posti limitati
COSTO ENTRA € 45,00 💰

Il jogging ha detto...

Qualcuno sa che orario fanno i vigili? Non si vedono mai in giro! Ieri sera ero al cinema all'aperto all'acquasanta e saranno passate trenta persone con la torcia accesa per la macerina (che ricordo è chiusa al pubblico)

Anonimo ha detto...

Jogging vai a fare il vigile vendicatore

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Il progetto di arte, letteratura e teatro Dell'Arte Contagiosa arriva a Chianciano Terme, giovedì 12 agosto alle ore 21 nella Collegiata di San Giovanni Battista, dove l’attrice Marina Mariotti, dell’associazione culturale “Arte in Scena”, narra e interpreta il Canto XXVI dell’Inferno della Divina Commedia.
L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Toscana, del Comitato nazionale Dante 2021, e rientra nel programma di eventi “Dante o Tosco”, dedicato al 700° anniversario della morte di Dante Alighieri. Per questa occasione il Comune di Chianciano Terme aveva infatti partecipato al bando regionale e ottenuto il finanziamento, assegnato con il Decreto del Dirigente del Settore patrimonio culturale, di 1.500,00 euro per l’organizzazione dell’evento.

PRENOTAZIONI: 392 6837425

Anonimo ha detto...

21.46
L’audacia nel prendere decisioni sballate, anche contrarie al bene pubblico della maggioranza, è dovuta all’assenza della opposizione non si capisce come possa Piccinelli essere l’alternativa alla giunta.
Politici spregiudicati e pericolosi. Piccinelli se sei in buona fede, devi dimostrarlo con i fatti. Stai lasciando lo spazio a un sindaco che si chiama Rocchi, alla Giulianelli o viceversa. La gente lo comincia a capire, tu no.

Anonimo ha detto...

Verissimo se andiamo a Pienza, Montepulciano o in un qualunque paese a noi vicino, ci sembra di vivere in un altro mondo. Ristoranti pieni, gente dappertutto. Avete massacrato chi voleva fare qualcosa di buono, avete costretto gli alberghi a neppure aprire per la stagione, avete trasformato Chianciano in un cimitero. Non voglio parlare di vergogna, che il vostro secondo nome, ma di rispetto per chi ha messo dei soldi a chianciano, ha aperto locali, si è indebitato. Fate i padroni, siete solo spregiudicati e vendicativi. Mandate avanti Marchetti perché non si ricandiderà, state preparando la stessa zuppa. Meglio i Comunisti almeno fanno quello che dicono.

Anonimo ha detto...

Vogliamo Rocchi sindaco, la Giulianelli al turismo, Marchetti alle opere pubbliche
SOLO COSÌ AVREMO L’ILLUMINATO CAMBIAMENTO
40.000 euro per le luminarie di Natale, una Piazza Italia che costerà 300 MILA euro per niente, le strade da motocross e decine di migliaia di euro buttate per un nuovo progetto per far vedere chi siamo ai Poliziani: Non più babbo natale, ma LA BEFANA CHIANCIANESE.
E gli alberghi crollano, i proprietari falliscono, la gente scappa……e loro rimangono

Anonimo ha detto...


Piccinelli, sono i cittadini che devono prendere iniziative o è giusto che devono essere coordinati dall’opposizione ?
Il PD per paura di perdere voti ha preso per il culo un’intera comunità con la lista peac !!!!!
Avete solo una possibilità per non sprofondare nel baratro! L’azione !!!!! Ora o mai più.
Il partito comunista ? Non c’è speranza ! Nel 2021 parlano ancora di rivoluzione, di lotta, di classe operaia… ma solo tante chiacchiere e niente più.

Anonimo ha detto...

Picci organizza una fiaccolata di.protesta che dalla rinascente arriva sotto il comune dove si può fare un piccolo dibattito vedrai quanta gente ti ritrovi intorno

Anonimo ha detto...

...ma la Macerina è aperta oppure è chiusa?. Se è chiusa occorre che le transenne siano messe in maniera stabile e che vengano fatti i dovuti controlli con multe salate per i trasgressori. Sarebbe come andare a caccia in riserva. Se è aperta, togliamo quello schifo che resta delle famose transenne. Se, cose altre cose chiancianesi, è mezza aperta e mezza chiusa, quella metà aperta per lo meno spazziamola. Il Comune dice che la Macerina è delle Terme, le Terme non dicono niente. Nel frattempo sono arrivati nuovi Presidenti, nuovi Direttori, nuovi AD,
Tutti avranno studiato in aule dove le cartacce e le buste delle merendine venivano buttate nel cestino. Il bidello ogni giorno certamente avrà vuotato i cestini e pulito l'aula.
Se dal Comune e dai nuovi amministratori ci si aspetta l'impresa della ''remuntada'' per le
sorti chiancianesi, non sarebbe male iniziare dall ' A B C. Per il resto dell'alfabeto ci sarà tempo.

Anonimo ha detto...

Ma veramente.. inutile parlare di una ripresa di Chianciano futura, non ci sarà mai se continuerà ad amminstrarci questa gente.. e come forza di opposizione c e il dovere nei confronti dei cittadini e del paese stesso di togliere dai piedi una volta per tutta questa giunta che più che giunta e diventata un oligarchia.. Uno schifo totale.. e soprattutto nessuno risponde delle azioni fatte

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 8 agosto 16,51 e successivi…, facciamo un passo indietro.
Durante la campagna elettorale, abbiamo messo in evidenza la totale mancanza di visione della giunta Marchetti e l’assoluta incompetenza nel settore turistico. Il risultato dei loro primi 5 anni di lavoro, erano pochi ridicoli pupi di plastica e una serie di contributi regalati ad associazioni, tante, non perché il lavoro svolto fosse direttamente correlato al fine della tassa di soggiorno (da cui sono stati presi oltre 2 milioni in 5 anni), ma con lo scopo di accaparrarsi un consenso.
Il fatto che abbiano avuto paura di perdere è certificato dalla serie di delibere e incarichi assunti a pochi giorni dal voto, qualcuno dice per promesse fatte e per la paura che noi non le avremmo mantenute. E hanno ragione, perché quei contributi sarebbero stati azzerati. In questo paese in troppi hanno anteposto i piccoli vantaggi personali, agli interessi generali e questo certamente non consente la tanto sperata ripartenza.
Ricorderai, dato che il tema ti sta a cuore, che Amministrazione e Terme uscirono in quei giorni con un documento congiunto nel quale scrivevano “abbiamo ristrutturato il debito, siamo pronti a nuovi investimenti per il rilancio della destinazione Chianciano”. Evidenziammo come la ristrutturazione fosse una procedura di legge fallimentare e non poteva certamente essere un passo verso il rilancio e che mentire ai cittadini non avrebbe cambiato l’epilogo dello scenario a cui saremmo andati incontro, scenario ahimè, oggi noto a tutti. Eppure i cittadini hanno dato fiducia a questa giunta e conseguentemente a quella gestione.In tutto questo vedo, incapacità e poca competenza nel gestire la società e una giunta che ha condiviso quella modalità di lavoro e che nelle more del passaggio odierno di quote, non ha preso una posizione ne condiviso con il paese, le possibili o meno, opportunità di questo percorso, ma non credo che ci siano le condizioni per una denuncia alla magistratura.
Andiamo avanti. Puliti gli ultimi vetri delle tante bottiglie sciabolate a bordo piscina (e nei due anni a seguire), tutto è continuato come prima e senza sorprendere nessuno, stessi contributi, scelte discutibili (e discusse, ma il Consiglio Comunale… questo sconosciuto…), drive-in, lotterie e Babbi Natale…niente di nuovo insomma.
Mi concentro su alcuni punti, per praticità e per non fare questo post più lungo di quanto ho già capito che verrà…
Bando sull’illuminazione pubblica in cui abbiamo denunciato (anche alla Corte dei Conti e al Prefetto) uno spreco milionario unito a delle questioni poco chiare che abbiamo elencato nel nostro giornalino e non sto qui a riscrivere.
Bando di promozione da 350 mila euro: dopo aver preso la delibera, a distanza di una settimana, hanno dato incarico diretto per 22 mila euro per fare un portale che era già sottointeso nell’altro bando… a chi? Alla stessa società che aveva curato il progetto della sentieristica (rimasta anch’essa sospesa). (segue)

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Hanno allungato i mutui (di tutti noi) di altri 10 anni per liberare nell’immediato delle risorse, che poi ogni anno sono andate in avanzo e non sono state utilizzate, ma per fare questa operazione scellerata, fanno spendere 633 mila euro di interessi in più al Comune.
Nel bilancio 2020 hanno messo 7 milioni per investimenti ed hanno mandato oltre 6 milioni in avanzo perché sono riusciti a spendere meno di un milione. Incapacità nella programmazione? Problemi di organizzazione degli uffici? Chissà.. Nel 2021 ne hanno aggiunti altri 3, tra cui l’opera da oltre 700 mila euro, sbandierata nel blog da Rocchi per realizzare un’inutile struttura a coprire l’ex pista accanto al bocciodromo. Nella discussione in Consiglio Comunale quando ho portato l’esempio che per fare la stessa copertura in ogni circolo tennis si spendono meno di 100 mila euro e che quel progetto ci faceva venire dei sospetti, la risposta del Sindaco è stata che le coperture di cui parlavo io (che sono notoriamente alte 9 metri cosa che lui ignorava) non avevano sufficiente altezza e che questa aveva un’altezza particolare come richiesto dalla Federazione e bla bla bla... “e allora perché non ci mandi il progetto prima del Consiglio?” Insomma senza farvela lunga… arrivato il progetto, quella struttura ha un’altezza di 7 metri e naturalmente i sospetti rimangono e il Sindaco dimostra di parlare di cose che non ha direttamente seguito e che la motivazione di Federazioni o simili sono fantasie.
Nell’ultimo consiglio comunale abbiamo trovato (e poco importa a questo punto quanto fossero nascosti) altri 44 mila euro per affittare le luminarie oltre ai soliti soldi improduttivi regalati alla strada del vino Nobile (e siamo nelle more di un bando di promozione da 350 mila euro), ma la discussione è finita sulla dichiarazione del Sindaco che quando non sa cosa risponderci, dichiara “queste sono le nostre scelte e che vi piacciano o meno, abbiamo avuto la fiducia dei cittadini e le facciamo”, scaricando dunque la colpa su tutte le persone che erano alla “festa.”
Di tutte questi temi e potrei farti altri 10 esempi, discussi nei Consigli Comunali, nel Blog o sul nostro giornalino, dove sono le reazioni dei chiancianesi? Dove quelle degli albergatori e commercianti che oggi tu mi chiedi di tutelare? E non mi rispondere con la paura di esporsi, perché davanti alla certezza di affogare si grida aiuto comunque e con tutta la forza…
Scrivere alla Corte dei Conti al prefetto o alla magistratura come faremo anche questa settimana per la questione Rocchi/incarichi, lascia purtroppo il tempo che trova quello che sarebbe interessante è sapere che c’è un paese che ha voglia di rinascere e che crede in un progetto.
La nostra opposizione – chiudendo - non mi sembra lieve come tu l’hai definita, ma anzi approfondita e credibile, denunce ma anche proposte, serie, scritte.
Se non suscitano in voi degli effetti, allora poco possiamo fare, se non prenderne atto e sperare che il prossimo gruppo di persone riesca a cogliere meglio di noi, anzi di me, la vostra attenzione.
Rimangono 30 mesi di tempo in cui chiunque di voi può organizzare un nuovo movimento ed elaborare una strategia di rilancio, ma stare dietro una tastiera a criticare con la scusa delle intimidazioni e delle ripercussioni è troppo comodo.
Se poi dobbiamo continuare a leggere che siamo d’accordo con loro o che siamo come loro, allora in fondo in fondo, ci date la conferma di essere contenti di questa situazione.

Anonimo ha detto...

Perché aspettare a fare Picciland, gli architetti li abbiamo già.

Anonimo ha detto...

Sig. Piccinelli e per quale motivo scrivere alla Corte dei Conti lascia il tempo che trova? Quando si inizia a segnalare 2/3/4 cose qualcosa si muovera.. o vuole aspettare questi 30 mesi in cui finiremo nel baratto se qualcuno nn li ferma.. altra domanda.. mi spiega come mai il bar del palamonte e un blocco di cemento in mezzo ad un parco ed tutto regolare?

Gigi di Pagnaccia ha detto...

Ma come mai non scrive più Castagna? E' troppo impegnato o ha rinunciato a candidarsi?

Roberto Gagliardi ha detto...

Sig Piccinelli
Non faccia lo stesso errore di Marchetti, si circondi di persone che vogliono e possono aiutarla. Cerchi collaborazione, analisi critica, con tutto quelllo che hanno fatto, un buon legale potrebbe tranquillamente chiedere il commissariamento o addirittura incriminarli per aver portato con una politica scellerata Chianciano al disastro. Tanta gente è pronta ad agire, lei sa chi sono, non si aspetti Yes man ma gente decisa e pensante e poi vedrà che ci sarà un seguito. Lei non ha bisogno di carri armati di cartone ma di panzer. Faccia il leader e formi un gruppo che poi formerà una ragnatela. In tutti i settori nel caso contrario le mancano i generali e le truppe.
A. Giornale ogni 10 gg
B. Comperare spazi televisivi
C. Usare google per denunciare
D. Avere una sede
E. Coinvolgere giovani
F. Fare proposte fattibili breve termine.
G. Mettere responsabili nei vari settori
Decoro urbano
Viabilità
Criticità

Impari a stare sulla torretta del panzer con uomini al cannone e ai mitragliatori con la capacità di colpire il bersaglio e la voglia di vincere.
Formi come fanno gli inglesi un governo ombra.

Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

I panzer erano utilizzati in germania

Piccinelli invece da buon italiano è molto probabile che dica : armiamoci e partite. Se voleva fare aveva già fatto.

Picci, nella stragrande maggioranza dei casi fare politica è una passeggiata . Basta saper dire le bugie.

In questo caso NO !!! Ora finalmente si vedrà da che parte stai !

Anonimo ha detto...

l'invito del Sig. Gagliardi al Piccinelli, resterà solamente un invito se pur ardito e comprensivo, ma a Chianciano T. non averà e non si verificherà mai l'effetto dirompente per più motivi, primo la magistratura italiana non è quella inglese, secondo i seguaci di Piccinelli sono quella squadra di guastatori opportunisti che nel passato e nell'attuale amministrazione sono stati loro a distruggere e non a migliorare.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Fare politica nel proprio paese significa pensare di avere delle idee, in questo caso per un rilancio, utile alla collettività, idee che vi abbiamo proposto ma che voi non avete scelto preferendo la continuità. Dunque oggi facciamo opposizione cercando comunque di fare delle proposte.
Ringrazio Gagliardi per i suoi consigli, ma sono fin troppo sproporzionati alla situazione che viviamo, fare un giornale ogni 10 giorni oltre a diventare un lavoro, sarebbe una cosa ridondante perché ci troveremmo a dire le stesse cose in maniera ripetitiva. Concordo sul fatto che la loro politica sia scellerata, ma non è un buon motivo per far arrivare un commissario, purtroppo.
Il paese ha fatto una scelta, o comunque l’ha fatta la maggioranza del paese e quella scelta va rispettata, almeno che chi l’ha fatta, oggi non voglia ritrattarla e non mi sembra questo il caso.
Il Sindaco non perde occasione per dire che in questi quasi 8 anni di loro governo, il paese è migliorato rispetto al passato, oggi, lui dice, abbiamo una destinazione e un prodotto ben definito da proporre al mercato. Secondo noi è un’analisi, non solo poco lucida, ma anche folle, ma come dice lui, “la ragione è dalla nostra parte e anche il paese”. Stando anche al silenzio delle varie categorie economiche, sembra che abbia ragione.
Anonimo 10.15, il Bar dei Fucoli è un progetto sbagliato per una serie di motivazioni, ma il progetto è passato come già detto dalla paesaggistica e dunque il nostro pensiero conta poco. Al momento è un blocco di cemento che alla fine avrà finiture il legno di larice (pianta notoriamente autoctona). Secondo noi è un progetto scellerato, ma tant’è.
Anonimo 17,43 armiamoci e partite detto da uno che non si firma a qualcuno che, pur non piacendoti, ci ha messo la faccia, onestamente mi sembra poco corretto.
Ribadisco che la nostra valutazione sull’operato di questa Amministrazione sia di totale o quasi, incompetenza, specialmente su un ambito importante come il turismo, tuttavia dobbiamo anche essere onesti e prenderci le nostre responsabilità come imprenditori. Nelle destinazioni turistiche gli imprenditori fanno la propria parte, sono propositivi e spronano le amministrazioni, a Chianciano tutto questo si è perso, senza dubbio per una situazione difficile e troppo duratura, ma se facciamo una scansione onesta della nostra offerta e la confrontiamo con quella dei nostri competitor, le differenze sono abbastanza nette.
Comunque visto che volete provare a “pesarci” a settembre il nostro gruppo cercherà una sede per un mese e decideremo un giorno a settimana dove dal pomeriggio alla sera, saremo a disposizione per incontrare i cittadini e raccontare, ma anche ascoltare, idee e proposte. Questo unito al lavoro svolto fino a qui, credo che ci distingua da chi fino ad oggi ha fatto opposizione nel nostro paese. La mascherina al chiuso è già obbligatoria, per rimanere anonimi, potrete metterne una davanti agli occhi.

A presto.

Anonimo ha detto...

NARDI SINDACO

Anonimo ha detto...

Finalmente Piccinelli è uscito allo scoperto e ha detto chiaro e forte che questo Comune non ha bisogno di un Commissario e quindi ci dovremo succiare questa amministrazione fino a fine mandato ,
Per favore Sig,Gagliardi alle prossime elezioni si candidi Lei ,forse Chianciano avrà un futuro .

Anonimo ha detto...

Vedi caro piccinelli, non conta mettere una firma in calce al commento, ma quello che si dice.
Visto che i tuoi commenti sono firmati e le persone ti pesano, non sarebbe l’ora di far seguire le tue parole ai fatti ?
Armiamoci e partite ? La tua lista ha fatto qualcosa in tutti questi anni ? Solo chiacchiere da bar.
Hai fatto denunce alla corte dei conti ? Ci fornisci la prova ? Per es. il numero del fascicolo e il numero del modello ?

La Nazione.it ha detto...

Promozione turistica, ok all’appalto

Chianciano: l’anticorruzione respinge il ricorso sull’affidamento del progetto da 350mila euro per il marchio

L’autorità contro la corruzione non ritiene necessario chiedere l’annullamento della gara promossa dal Comune di Chianciano Terme. Sarà così ufficializzato oggi il nome del vincitore dell’appalto per una commessa pubblica di 350mila euro a sostegno della promozione chiancianese. Un concorrente, fra le sei cordate che hanno partecipato alla gara, aveva depositato un’istanza perché sarebbe esistito un elemento di discriminazione territoriale il criterio di aggiudicazione relativo a pre-accordi con operatori turistici situati nel territorio. Il Consiglio dell’autorità nazionale anticorruzione ha studiato il bando dell’Unione dei Comuni della Valdichiana, finalizzato ad appaltare risorse appunto per 350 mila euro per la realizzazione di un progetto di marketing per lo sviluppo e la comunicazione del prodotto Chianciano ed ha ritenuto che il punteggio attribuito a questo aspetto non è preponderante da falsare la concorrenza. L’ANAC nella delibera pubblicata scrive : "Non si rinviene un elemento di discriminazione territoriale a carico degli offerenti in relazione al criterio di aggiudicazione relativo a pre-accordi con operatori situati nel territorio, dal momento che l’elemento territoriale connota la proposta in quanto essa ha ad oggetto la promozione turistica del territorio. All’elemento contestato non è comunque attribuito un punteggio preponderante e pertanto esso non è tale da falsare la concorrenza."

Proprio oggi la commissione esaminatrice dovrebbe svelare la graduatoria della gara che accompagnerà la destinazione termale nei prossimi tre anni, in un percorso di rinnovamento dell’immagini, con partecipazioni a fiere, realizzazioni di servizi fotografici, filmati e nuovo logo e promozione on-line. Ricordiamo che hanno partecipato ben 6 cordate di livello nazionale alla gara europea e che le professionalità messe in campo sono quindi di alto profilo. Con la conclusione della gara pubblica dovrebbe iniziare la fase operativa con lo studio della destinazione e la scelte delle operazioni da compiere. Il bando era stato pubblicato il 6 maggio scorso e vista l’entità dell’importo da assegnare aveva destinato interesse fra molte aziende che si occupano di comunicazione.

Anonimo ha detto...

La risposta di Piccinelli è un insulto a tutti i Chiancianesi. L’opposizione non esiste è una farsa.
Valtubo fa tutto il possibile per informare, ma non basta. Siamo nelle mani di gente spregiudicata. Questa non è più democrazia

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA
Si segnala che a causa di un guasto su di un tratto della linea di media tensione, alcune utenze localizzate nella zona Nord-Est del centro storico ed aree limitrofe (Pza Gramsci, Via Risorgimento, Via Trasimeno, Via del Prato, ecc) sono nelle condizioni di assenza energia elettrica. I tecnici di ENEL sono già all’opera per risolvere il problema per il quale si prevede una risoluzione in entro le ore 22.00.

Roberto Gagliardi ha detto...

CARO SAlVO
Sono felice che sei persuaso che ci vorrebbe una indagine della Magistratura sull’attività della amministrazione di Chianciano. Visto che l’opposizione è assente e la politica ne sta combinando di tutti i colori, mi sono persuaso anch’io.
Quando cominciamo a mettere tutto per iscritto con la collaborazione di un buon legale?
Io sono pronto subito
Aspetto tua risposta.

Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Volevo fare i complimenti a quei signori che hanno abbandonato accanto alle campane della plastica quella montagna di rifiuti fatta di coperte, giocattoli per bambini e tante altre schifezze in diversi sacchi neri anche essi abbandonati li... Complimenti veramente.. e grazie anche a vigili, carabinieri e giunta comunale che sono fantasmi.. E inutile promuovere di qua e di la quando nn si riesce a vedere un minimo di decoro in un unica strada che e quella principale.. bidoni pieni ovunque, degrado e sporcizia dappertutto, un unico supermercato che come arriva un po' di gente a tutte le ore ci sono scaffali vuoti..zero servizi e degrado.. e voi volete i turisti? Imparate a spendere i soldi per aumentare e migliorare i servizi e a tenere le strade in modo decoroso,no a rifare piazza Italia per la 20 esima volta quando il contesto e marcio.. e i vigili urbani devono pattugliare in giro per vedere il degrado e controllare cosa fanno le persone (vedi lasciare montagne di rifiuti a terra) e voi volete i turisti? Andate a fare un giro a Montepulciano poi vedete se trovate degrado e sporco a terra.. vi meritate solo i profughi che camminano scalzi sulla passeggiata e sulle panchine

Anonimo ha detto...

Il degrado ormai regna sovrano in ogni via della " città " grazie all'assoluta mancanza di controlli da parte di chi ne è incaricato, ma anche alla grande inciviltà dei cittadini che si sentono autorizzati, in mancanza di controlli , a fare quello che vogliono ( viva la libertà )
e visto un sacco abbandonato accanto alle campane si sentono liberi di aggiungere anche il proprio anche se la campana è vuota
C'è poi la movida notturna che lascia ogni tipo di sporco, lattine bicchieri piatti e bottiglie in terra a pochi metri dai cestini dei rifiuti.
Per non parlare dei cani, sciolti o accompagnati che lasciano ovunque i loro bisogni che raramente vengono "notati" e raccolti dai proprietari.
Scarsità di pulizia da parte degli addetti e di manutenzione alle moltissime buche che costellano strade e marciapiedi.
Con queste doti non possiamo sperare che i pochi turisti che arrivano siano propensi a tornare negli anni successivi, riducendo così di anno in anno i potenziali clienti:

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Il gestore del Servizio Idrico Integrato Nuove Acque spa - scusandosi anticipatamente per i disagi - informa che a causa di un guasto improvviso verificatosi sulla linea idrica (tratto attraversante la pineta posta sul retro di Pza Italia) è sospesa l'erogazione alle utenze della Zona di Via Lombardia, Via G. Di Vittorio, Via Umbria, ecc.
I tecnici stanno già lavorando con il fine di ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.

Alessandro Paganelli ha detto...

Attenzione per chi deve andare da Chianciano direzione Sarteano strada momentaneamente chiusa per un mezzo in fiamme ...

Marco ha detto...

Ma quelle 2 piante (di ALTO fusto ma che dico alto ALTISSIMO) secche davanti alle Terme le cambiano o aspettiamo che risorgono come Lazzaro

Anonimo ha detto...

Non si può pensare di governare con metodi fascisti

Anonimo ha detto...

Piccinelli
Vai in piazza Matteotti
Respira l’aria della opposizione.
Quella vera che fa cambiare i regimi.

Anonimo ha detto...

Ascolta Piccinelli
Piazza Matteotti potrebbe farti venire in mente la giunta MILAZZO.
Dove dentro c’era tutto e di più rimanendo salda e compatta proprio per questo motivo, non per molto, troppi interessi anche mafiosi.
Tu l’opposizione a chi la fai? A Ulisse quando disse il suo nome a Polifemo.
Difficile essere la persona adatta per mettersi di fronte ad un Magistrato con un esposto che li farebbe cadere come birilli.
Credo che anche tu lo sappia, ma la tua strategia è un’altra, riuscire a tenere 500 voti del fedelissimi e fare l’ago della bilancia tra PD e il PUNTO
Non funzionerà, sarai spazzato via

Anonimo ha detto...

Per 14.05
Ma i metodi fascisti dove li hai visti, nei fumetti? Questi erano, sono, e saranno sempre Sinistri, ancora vi nascondete dietro alla foglia di fico del Fascimo. Vi illudete e vorreste far credere che la rovina di Chianciano è colpa della Destra, ma se governate da settant’anni. Lo avete sempre fatto con supponenza ed arroganza, prima, durante ed ancor più ora. Illusi, la responsabilità è solo vostra.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

SERVIZIO POLIZIA MUNICIPALE

VIABILITA’

Sede uffici: Via Solferino, 3/9, 53042 Chianciano Terme (Siena)

AVVISO A TUTTI I CITTADINI


L’Amministrazione Comunale, considerato l’apprezzabile afflusso di persone all’interno del centro Storico soprattutto nel fine settimana, al fine di consentire lo svolgimento di eventi e manifestazioni e la giusta vivibilità ai turisti presenti nel Centro Storico nelle ore serali che richiedono una molteplicità di servizi alle attività commerciali e di somministrazione presenti in quella zona, nonché garantire la sicurezza stradale in particolar modo dei pedoni
COMUNICA LA CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE
DEL CENTRO STORICO

DALLE ORE 19 ALLE ORE 24 NEI GIORNI

13 – 14 – 15 Agosto
20 – 21- 22 Agosto
27 – 28 – 29 Agosto

Sarà possibile il transito e la sosta in Via Borgo Nuovo ai possessori di autorizzazione ZTL Centro Storico ed invalidi.


L’Amministrazione Comunale

Recensioni su Chianciano ha detto...

Le località turistiche intorno a Chianciano sono strapiene di turisti, da noi invece anche a ferragosto c'è il deserto.
In molti ci chiediamo il perchè senza riuscire a darci delle spiegazioni.

Vi invito a leggere questa recensione su un hotel di Chianciano:

L'INCUBO
Premesso che viaggiamo spesso e che la seguente segnalazione è stata fatta direttamente al personale:struttura vetusta con stanze ben lontane da un 4 stelle. Frigo rotto segnalato all'arrivo, mai sistemato. Analoga situazione nella stanza di un'amica e di altri avventori dell'hotel che esternavano analoga lamentela in corridoio:il tutto con 40° e senza nessun intervento da parte del personale. Piscina sporca e con idromassaggio non funzionante e getto d'acqua attivato a tempo e solo in alcuni momenti. Rumore in corridoio durante le pulizie, anche di primo mattino, e stanza lasciata addirittura aperta per tutto il giorno dopo la pulizia.
Colazione male organizzata con file chilometriche, sanificazione discutibile ancora più visti i tempi e perfino difficoltà a pranzare: proposto dal personale menù su carta che poi non abbiamo potuto prendere perché "misteriosamente" non più disponibile dopo soli 20 minuti, quindi rimediato con un piattino di verdure a buffet. Abbiamo anche dovuto richiedere quotidianamente dii rifornire la stanza di prodotti per il bagno, compresa perfino la carta igienica. Direi che in un 4 stelle ci di debba aspettare di più. Come se non bastasse, alla segnalazione di tutto quanto sopra, il personale"cade giù dal pero" stupito, chiedendo se fosse stata fatta segnalazione: ovviamente la stessa era stata fatta alla stessa persona che si è stupita. Per concludere, forse x un attimo di imbarazzo, ci hanno proposto un aperitivo di conciliazione....ah dopo oltre mezz'ora che avevamo pagato e raggiunto le nostre stanze.
Riassunto:mai più al mondo

A voi le considerazioni!!!!

Recensioni su Chianciano ha detto...

Leggete anche questa:

Il tempo passa anche per gli hotel
Abbiamo soggiornato per un paio di giorni ,l hotel sicuramente venti anni fa risultava bello ora però avrebbe bisogno di una rinnovata sia nelle stanze che nelle altre aree,ci siamo trovati bene con il personale che è gentile ma per i servizi che sono elencati nella home vanno interpretati ...il costo del soggiorno è assolutamente alto rispetto all hotel

Recensioni su Chianciano ha detto...

Leggete anche questa:

Non è un 4 stelle ! albergo per bambini e cani a seguito
La struttura , molto datata , non è assolutamente adeguata al prezzo richiesto. Forse può essere interessante per famiglie e cani al seguito. Molto rumoroso per i molti bambini come giustamente il posto si presta .
Il prezzo ripeto non è assolutamente corrispondente ai servizi.
Bella la vista ed il personale cordiale .
La Tv nella foto 10 pollici e la radio , praticamente a valvole , danno una idea del resto

Recensioni su Chianciano ha detto...

Recensione di un altro hotel 4 stelle:

Trattamento scandaloso
Una stella per le ragazze della reception che hanno trattato me e mio marito come se fossimo stati degli stupidi.
Atteggiamento di superiorità e offensivo.
Questo questo ci ha portato ad andare via prima del check in nonostante avessimo pagato la prenotazione.
Non abbiamo ricevuto mai un trattamento così. Anche per quanto riguarda la struttura...all'esterno dà l'impressione di essere una topaia....bruttissimo !
Sconsigliatissimo!!!!

Recensioni su Chianciano ha detto...

Questa una delle ultime recensione sul parco Fucoli

Terra di nessuno.
ago 2021 • Famiglia
Abbandonato a se stesso...giochi rotti, sporchi, terra dappertutto, non sembra toscana. Amministrazioni svegliatevi

Recensioni su Chianciano ha detto...

Sempre Parco Fucoli

Chianchiano on the road
set 2019 • Coppie
Io e mio marito siamo in vacanza a Chianciano e tra le varie attrazioni consigliate c'era il Parco Fucoli.
Delusione immensa.
Parco completamente lasciato andare.. abbandonato a se.
Peccato perché potrebbe offrire un luogo di relax per i turisti.
È stato veramente triste entrare e vedere che tutto era trascurato e abbandonato.
Abbiamo pranzato a sacco ma ci siamo dileguati subito.
Peccato😔

Anonimo ha detto...

Per forza la gente va nel centro storico...meno male abbiamo quello!!
In piazza italia dove è praticamente tutto chiuso e dove regna il buio e il degrado chi può andare? Sembra il regno di mordor e qui mi rivolgo agli appassionati del "Sigmore degli Anelli".
Comunque la tanta gente che per fortuna affolla il centro storico dando lavoro alle attività commerciali del posto è per la grandissima maggioranza gente del posto, dei paesi limitrofi, turisti di passaggio stanziali in valdorcia e Montepulciano.
Quanti turisti ospiti degli alberghi di chianciano ci saranno mediamente?
Ad essere ottimisti il 2/3 per cento.
A Chianciano di turisti stanziali non c'è praticamente nessuno ed i pochi alberghi aperti hanno se li va bene bus a 18/19 euro e gruppi sportivi che pagano due lire.
Siamo alla canna del gas altro che contare la gente e le macchine e se mi fa molto piacere questa rinascita del centro storico d'altronde canto penso che il cuore economico e trainante del paese è morto e sepolto.
Ma forse nella nostra eterna lotta tra albergatori commercianti quartieri ecc ecc tipico nostro marchio di fabbrica va bene così.
Questa amministrazione che riesce a vedere marmellata quella che invece è letale si dovrebbe semplicemente vergognare.

Recensioni su Chianciano ha detto...

Leggete questa recensione di qualche giorno fa


L'INCUBO
Premesso che viaggiamo spesso e che la seguente segnalazione è stata fatta direttamente al personale:struttura vetusta con stanze ben lontane da un 4 stelle. Frigo rotto segnalato all'arrivo, mai sistemato. Analoga situazione nella stanza di un'amica e di altri avventori dell'hotel che esternavano analoga lamentela in corridoio:il tutto con 40° e senza nessun intervento da parte del personale. Piscina sporca e con idromassaggio non funzionante e getto d'acqua attivato a tempo e solo in alcuni momenti. Rumore in corridoio durante le pulizie, anche di primo mattino, e stanza lasciata addirittura aperta per tutto il giorno dopo la pulizia.
Colazione male organizzata con file chilometriche, sanificazione discutibile ancora più visti i tempi e perfino difficoltà a pranzare: proposto dal personale menù su carta che poi non abbiamo potuto prendere perché "misteriosamente" non più disponibile dopo soli 20 minuti, quindi rimediato con un piattino di verdure a buffet. Abbiamo anche dovuto richiedere quotidianamente dii rifornire la stanza di prodotti per il bagno, compresa perfino la carta igienica. Direi che in un 4 stelle ci di debba aspettare di più. Come se non bastasse, alla segnalazione di tutto quanto sopra, il personale"cade giù dal pero" stupito, chiedendo se fosse stata fatta segnalazione: ovviamente la stessa era stata fatta alla stessa persona che si è stupita. Per concludere, forse x un attimo di imbarazzo, ci hanno proposto un aperitivo di conciliazione....ah dopo oltre mezz'ora che avevamo pagato e raggiunto le nostre stanze. Riassunto:mai più al mondo

E poi ci chiediamo perché a Chianciano non viene più nessuno ?

Anonimo ha detto...

I politici non possiamo dire che non siano dei furbacchioni, non intelligenti perché in 8 anni hanno sbagliato tutto, però FURBACCHIONI io sono. Devono distruggere gli alberghi e sono partiti con una campagna DIFFAMATORIA.
CONTRO GLI ALBERGHI.
NON stancatevi troppo NESSUNO VI
CREDE.

Anonimo ha detto...

INCUBO
IL COPIA INCOLLA
Lo fate già per gli incarichi per i lavori pubblici non cominciamo con la campagna AMMAZZA ALBERGHI a fare la stessa cosa.
DiVENTA un INCUBO

Anonimo ha detto...

Chi ha fatto queste recensioni su alcune strutture alberghiere (compreso il parco Fucoli) dice solo la verità , purtroppo ci sono molti alberghi che non ce la fanno più e stanno aperti per " Grazia Ricevuta " .
Questo è l'ultimo atto di Chianciano o facciamo subito una svolta IMPORTANTE (ma non con questi cervelli) oppure è giunta veramente la FINE .
Buon Ferragosto a tutti i Chiancianesi .

Anonimo ha detto...

Volevo dire a Rocchi e Marchetti grazie, il regalo di ferragosto e chiudere l acqua senza avvisare.. e più di un ora che zone centrali sono senza acqua

Anonimo ha detto...

Per 15 agosto 2021 11:50

Tanto te fai anche solo con il vino !

Recensioni su Chianciano ha detto...

Un altra bella recensione di hotel 4 stelle

Pessimo servizio e una residenza x anziani sono arrivato domenica pomeriggio e martedì mattina sono andato via. cucina x anziani il personale
Incapace non penso che abbiano uno schef. Struttura anni 70 da rifare tutto da capo

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blogge veramente di successo

Roberto Gagliardi ha detto...

La politica chiancianese non riesce a capire come funziona il turismo, come si gestisce un albergo. Una classe politica di burocrati che non si calano nella realtà dell’impresa, è molto meglio per lo sviluppo di Chianciano che abbandonino il potere e ritornino a fare quello che facevano prima. Un albergo è come un atleta, non si può lasciarlo inattivo per 11 mesi e poi farlo correre senza allenamento. I risultati sarebbero catastrofici. La cittadina turistica, gli alberghi e tutto ciò legato ai flussi di persone funziona nello stesso modo. Un hotel non può stare vuoto per 11 mesi e poi quando arriva un po’ di gente, funzionare bene. Non si può stipendiare chef di cucina, camerieri, donne ai piani per una durata di un anno e poi avere una struttura funzionante per 20 giorni. Non si trova il personale preparato e professionale per brevi periodi, bisogna assumere chi si riesce a trovare con risultati non ottimali, oppure come certe strutture è
necessario essere molto fortunati. Se Marchetti, Rocchi, la Giulianelli mettessero nei loro uffici dei lavapiatti con mansioni
Importanti si renderebbero conto delle difficoltà pratiche di un albergo.
Dalla gestione all’approviginamento, dalla cura e pulizia delle camere, al personale di ricevimento. Tutta la macchina deve funzionare perfettamente per fidelizzare il cliente.
Questa è la ragione per la quale l’albergo deve avere un minimo flusso costante, per tenere lo stesso personale, poter fare manutenzione e poter migliorare. Il vero politico dovrebbe essere al timone della macchina”Chianciano Terme”, creare le condizioni per avere un turismo costante, contribuire a promuovere eventi importanti culturali, ludici che attirino il turista, un turista con capacità di spesa, non ragazzini che hanno i soldi per la Coca-Cola e spendono 20 euro per pensione completa. Città europea dello sport, occasione persa per mancanza di idee. Mama Africa evento che poteva essere un successo che al contrario è stato un disastro. A Chianciano manca la capacità organizzativa del settore pubblico, manca programmazione, manca la capacità di mettere le strutture alberghiere in condizione di lavorare.
Questa è la parola magica: “lavorare” non per 20 giorni all’anno che anche uno sprovveduto capirebbe che non bastano non solo per prepararsi ad una buona gestione, con il personale adatto, la manutenzione fatta bene e almeno la speranza di di non lavorare in perdita. Gli albergatori, ristoratori, vivono da anni nella necessità di tagliare i costi, per mancanza di clienti e per pagare le tasse a causa della politica miope, deficitaria a caccia di consensi e non di sviluppo . A Chianciano si è arrivati a perdere il personale migliore perché mancano risorse per pagarlo, si è giunti ad avere una stagione che non si può neppure chiamare stagione, ad un abbandono della clientela perché manca la guida e l’azione politica, mancano coloro che pensano, che programmano. Si vuole mantenere il potere a tutti i costi a scapito della collettività e trovare sempre un colpevole per nascondere l’enorme fallimento politico.

Roberto Gagliardi

Mazzetti Stefano ha detto...

mmmhhh. gagliardi dice cose molto sensate, riguardo a "difficolta gestione" strutture.
il personale, sta diventando il problema dei problemi, quando nel 1983 a 13-14 anni,feci prima "stagione"nei vari reparti c'era dagli apprendisti ai direttivi, questo permetteva la formazione di "giovani" che passando gli anni, aumentando esperienza e salendo di mansioni,si preparavano ad essere i "direttivi" degli anni successivi.
questo non esiste più da moltissimi anni, la conseguenza è che a "lavoro" nelle nostre strutture oggi, non ci sono più "professionisti2 dell'HO.RE.CA, e-o turismo in genere, men che mai apprendisti e non aiuta la scuola alberghiera che abbiamo, perchè "forma" ad un lavoro e aspettative che non esistono, causa purtroppo l'assurdita delle leggi sul lavoro e burocrazia che aumenta a dismisura costo personale a pro dei costi accessori e a scapito dei soldi che netti prende un dipendente, solo perchè è impossibile applicare stesse logiche per i costi fissi che sono esponenzialmente superiori rispetto a molti dei nostri competitor europe, con queste prerogative, gestire "horeca" qui, è diventato complicatissimo, per questo le logiche spiegate da Gagliardi le condivido, nel senso che, per fare una politica turistica appropriata dovrebbero essere la base di conoscenza e da li sviluppare politiche e azioni turistiche.
un esempio, citta dello sport, aver avuto gruppi sportivi che pagavano a strutture 20 euro fb, significa incentivare i gestori a lavorare in nero, non assumere personale, lavorare con non professionisti, acquistare la peggio qualità alimentare, limitare la pulizia, limitare i servizi......., onestamente sapere che a questo ti obbliga una scelta politica di chi al contrario dovrebbe "vigilare" e assicurarsi che vengano erogati servizi ottimali, nel modo meno peggio, e da gestori meno propensi all'intrallazzo.... a me lascia amaro in bocca, ...come la "destagionalizzazione"...BEN VENGA!!!! ma per destagionalizzare qualcosa, serve che prima ci SIA UNA STAGIONE!!!,e invece... oltretutto bravi che in almeno 2 edizioni ci sono stati numeri veri,...ma con la p.a. che si lamentava perchè non c'erano strutture aperte...ma ci sarà un motivo???? o siamo tutti masochisti'??..ah già siamo rami secchi,nemici che remiamo contro a prescindere...mi ero dimenticato.
cmq- tanto il covid ha azzerato tutto!!!.....c'è da ricostruire l'intero settore, e da riconquistare e fidelizzare nuovi clienti...come fare???, beh, qui casca l'asino, ma tocca fassene una ragione, in considerazione che le mie modeste ide, sono nettamente diverse da quelle di chi ci amministra, NON PROFESSIONISTI LEGITTIMANETE PREPOSTI A "FARE COME GLI PARE" PERCHE VOTATI PER FARLO, MA!!!....SENZA CONOSCENZA DEL NOSTRO LAVORO E DELLE DINAMICHE GESTIONALI, non remo contro la p.a, della politica non me ne può fregar di meno.... tento di remare a pro della azienda, che è molto diverso....secondo me, qualunque cosa, prima di "venderla" va costruita in seguito a una "visione" di insieme ben delineata..... , secondo me manca totalmente, ma non posso farci niente....oltretutto chiunque "critica" diventa "nemico", me ne farò una ragione pace, appena sarò pronto a farmi insegnare il mio lavoro da incompetenti (non è una parolaccia, significa non avere competenze, ed è normale, sono si PROFESSIONISTI!!E PURE CAPACI, MA DI ALTRO!!questo è il problema secondo me).

La Nazione.it ha detto...

Tanti itinerari turistici per scoprire le bellezze di Chianciano

Successo per l’iniziativa lanciata dalla Pro Loco. L’obiettivo è valorizzare. anche i luoghi meno noti

Scoprire Chianciano Terme con una serie di escursioni all’aria aperta per entrare nel cuore delle bellezze più o meno conosciute del territorio. Procede con soddisfazione l’iniziativa della Pro Loco della cittadina termale dal titolo "Tour alla scoperta di Chianciano Terme" con guide turistiche e ambientali abilitate in prima linea per presentare quanto di bello questo posto sa offrire. Passeggiate e trekking sono dei cardini del turismo "slow" e Chianciano, grazie alle sue caratteristiche, ha le potenzialità per sfruttare questo filone che trova il gradimento di un pubblico trasversale. Sono quattro i tragitti proposti: da quello dell’acqua, dedicato alle acque termali, alle sorgenti e alle fontane del centro storico fino al trekking tra i boschi di faggio con arrivo alla Riserva naturale di Pietraporciana. E poi il tour nel centro storico tra angoli sorprendenti e curiosità con aperitivo al tramonto e il trekking in vigna tra sapori e tradizioni. Ogni tour si conclude con una degustazione e il paesaggio, impreziosito dai colori estivi, è sempre protagonista. "Siamo molto soddisfatti - spiegano dalla Pro Loco di Chianciano Terme - abbiamo iniziato il 9 agosto e andremo avanti ancora infatti non c’è una data finale. La decisione è stata di accogliere quindici persone per ogni tour, le richieste a volte hanno superato i posti a disposizione. L’evento si tiene tre volte a settimana, il lunedì il mercoledì e il venerdì e con nostro piacere ci sono arrivate tante recensioni positive. Partecipano non solo i turisti e gli stranieri ma anche tanti chiancianesi".

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: distretto socio-sanitario; Spi-Cgil , “bene il recupero del vecchio ospedale, ora si apra la Casa della Salute. Importante che il Sindaco convochi al più presto il tavolo di concertazione per concordare ulteriori convergenti iniziative”

Il sindacato dei pensionati SPI CGIL plaude alla modifica della decisione della ASL Toscana Sud Est di edificare una nuova struttura per la creazione del distretto socio-sanitario a Chianciano Terme. “Da anni, in occasione della contrattazione sociale sul bilancio, Amministrazione Comunale e Sindacati avevano convenuto – ricorda una nota sindacale -con l’esigenza di recuperare gli spazi all’interno dell’ex-ospedale, anziché costruire ulteriori immobili. Questo obiettivo comune era stato richiesto dal sindacato in occasione di vari incontri sia con la ASL che con la SdS e finalmente è stato raggiunto questo primo traguardo .Ciò non deve significare ridurre l’impegno sinora profuso nella battaglia per migliorare i servizi sul territorio ; anzi, alla luce di questa notizia, riteniamo importante che il Sindaco convochi al più presto il tavolo di concertazione per concordare ulteriori convergenti iniziative. L’importanza di affrontare i problemi connessi all’assistenza territoriale rivolta agli anziani e ai più fragili, missione n° 6 del PNRR, impone che si metta in cantiere il prima possibile la nascita del distretto socio-sanitario nella cittadina termale. Anzi è giunto il momento di cogliere l’occasione per aprire a Chianciano una Casa della Salute, un luogo dove riunire i servizi sanitari e quelli sociali per assicurare una rete integrata di assistenza ai cittadini.Crediamo che la nascita di una struttura socio-sanitaria pubblica in una cittadina che sta assistendo all’espansione di studi e ambulatori della sanità privata possa essere una risposta concreta alle richieste legittime di cura che provengono dalla popolazione.Con questo spirito lo SPI CGIL, unitamente alla CGIL tutta, conferma – conclude la nota – il proprio impegno di salvaguardia del servizio sanitario pubblico non solo per Chianciano ma per tutto il territorio provinciale.”

Franco ha detto...

Eh si, m'immagino il successo per l'iniziativa della Pro Loco...il massimo che sanno fare è proporre l'ennesima passeggiata a Chianciano a vedè i luoghi di fellini e pirandello. So capaci di altro? Di organizzà qualcosa di diverso? Il prossimo itinerario sarà un trekking al parco acquasanta?

Difficile cavare la sete con il prosciutto ha detto...

In risposta al Mazzetti che dice:
"e non aiuta la scuola alberghiera che abbiamo, perchè "forma" ad un lavoro e aspettative che non esistono, causa purtroppo l'assurdita delle leggi sul lavoro e burocrazia che aumenta a dismisura costo personale a pro dei costi accessori e a scapito dei soldi che netti prende un dipendente, solo perchè è impossibile applicare stesse logiche per i costi fissi che sono esponenzialmente superiori rispetto a molti dei nostri competitor europe, con queste prerogative, gestire "horeca" qui, è diventato complicatissimo..."

La scuola Alberghiera forma i giovani a diventare professionisti della ristorazione e dell'ospitalità, ovvio che quello che studiano può essere messo in pratica in tutta Italia ad esclusione di Chianciano che lavora con pochissimi gruppi a 4 soldi e la località ex turistica non offre più niente

Anonimo ha detto...

Condivodo tutte le parole del Sg. Gagliardi e mi auguro che presto proponga una sua lista per diventare Sindaco di questo Paese.
Per quanto riguarda la scuola alberghiera, purtroppo ormai da molti anni, è stata abbandonata dagli albergatori di Chianciano in quanto tutti hsnno fatto una politica al ribasso cercando di risparmiare su tutto per primo la professionalità dei dipendenti e poi su tutto il resto compreso gli investimenti sule strutture alberghiere.
Certamente la politica non ha aiutato le imprese anzi ha fatto tutto il possibile per ostacolarne la crescita con tasse e balzelli ed inoltre sperperando i soldi pubblici in opere e progetti del tutto assurdi e inutili per il turismo pur sapendo bene quale è l'unica risorsa di quetso Paese .
Esiste solo una risposta per chi ha governato Chianciano da diversi anni INCOMPETENZA

Mazzetti Stefano ha detto...

18 agosto 2021 15:04.... si vabbè, ci sta anche quello, ma il problema sono i costi accessori,che rendono impossibile assumere il doppio o triplo del personale, per far fare un orario di lavoro ragionevole per un compenso ragionevole, quello che è normale per me, 13 ore di lavoro giorno senza riposi certi,ferie,domeniche,natale,etc etc.... , non lo è per chi "inizia" oggi a fare questo lavoro (GIUSTAMENTE!!)...MA NELL'HORECA IN TUTTA ITALIA, tolto pochissime eccezioni di grandi società, è impossibile offrire quello che si aspetta chi con poca,nulla,o limitata esperienza si propone(e non si propone nessuno!!), la conseguenza è che tantissimo del "POCO" personale che c'è in tutta Italia, sono non professionisti che si "adattano" a farlo perchè non trovano alternative..., poi ok, ci sta, qui peggio che altrove.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 18.08.2021
Sulla base di quanto evincibile oggi sul sistema informativo sanitario di prevenzione collettiva di Regione Toscana, all'interno del territorio Comunale risulta un nuovo caso positivo. Si tratta di un giovane concittadino (a cui vanno gli auguri di pronta guarigione) su cui è in corso indagine epidemiologica tesa ad individuare rete del contagio ed eventuali isolamenti domiciliari correlati oltre ai familiari.
Pertanto, considerando la guarigione del caso in precedenza comunicato e la scadenza di alcuni isolamenti, il quadro sanitario attualmente in atto nel territorio del nostro Comune si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 1 (uno)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 2 (due)