e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 9 novembre 2020

Chianciano Nasce un nuovo sito contro l'Amministrazione e il nuovo numero del giornale dell'Opposizione

 


Esce il numero 5 del giornale "La Voce dell'Opposizione" di Insieme per Chianciano molti i temi toccati dal giornale, dai soldi erogati anche quest'anno, il Paese di Babbo Natale ed i buchi di bilancio che cliccando qui potete leggere o scaricare.
Poi mi viene segnalato un nuovo sito/blog "Chianciano Pulita - Le disastrose decisioni della giunta Marchetti" che mette in evidenza tutti gli errori dell'Amministrazione di Chianciano, non so chi sia o siano i gestori. Clicca Qui per vedere il sito!



Tutte queste voci evidenziano il malcontento che sta crescendo trai chiancianesi in una Chianciano Terme dal futuro sempre più incerto per la crisi economica che la attanaglia da ormai lungo tempo e che non vede politiche solide e chiare a sostegno dell'economia e del turismo e colpita come tutto il mondo dai danni del Covid 19.


Saluti,


Valtubo

81 commenti:

La Nazione.it ha detto...

Un maxi-investimento sul turismo termale

Grazie ai fondi della Regione e propri il Comune di Chianciano ha a disposizione 350mila euro per la promozione della ’città della salute’

Le terme di Chianciano sono la principale attrazione per i turisti italiani e stranieri
Grazie alla Regione Toscana il Comune di Chianciano Terme stanzierà un totale di 350mila euro per la promozione. La delibera della giunta Marchetti accoglie 281mila euro stanziati dall’ex governatore Enrico Rossi e aggiunge altri 69mila euro di risorse proprie per la promozione e la valorizzazione dell’attività termale. Una cifra storica per il turismo chiancianese voluta dalla vecchia giunta regionale il 15 di giugno con una delibera a favore di Chianciano Terme e Casciana città termali per un totale di 562.000 euro stanziati sul bilancio regionale per il triennio 2002-2022.
A questo punto il Comune deve presentare per ciascuna azione progettuale descrizione e costo con un crono-programma generale degli interventi previsti e lo farà individuando un soggetto in grado di attuare il progetto di promozione e valorizzazione dell’attivitàù termale per il riposizionamento del mercato turistico di Chianciano. Sara Montiani è il responsabile di questo procedimento che porterà sicuramente ad una gara pubblica. L’obiettivo è chiaro: riposizionare e promuovere la destinazione Chianciano Terme sul mercato nazionale e sui mercati esteri attraverso attività di comunicazione, marketing e promo-commercializzazione dei vari prodotti turistici connessi al territorio; assicurare una consulenza strategica relativamente ai prodotti turistici e fornire un supporto alle attività di promo-commercializzazione della rete di operatori, consorzio o club di prodotto; creare contenuti di alto profilo legati alle eccellenze del territorio utili a intercettare nuove tipologie di turisti nazionali ed internazionali anche attraverso la creazione di una banca fotografica e video. Ma si punta an che a riproporre Chianciano Terme come "città della salute" creando una rete che valorizzi e faccia agire in maniera sinergica le Istituzioni di eccellenza che già oggi operano nel nostro territorio ed in particolare le Terme, dando enfasi, oltre alla cura idropinica, alla fangoterapia e alle cure inalatorie, alle attività di riabilitazione motoria in campo ortopedico e muscolare. Anche il digitale avrà il suo spazio, potenziando la visibilità online di Chianciano Terme in riferimento ai vari target di mercato valorizzando i prodotti termali, del benessere, dell’enogastronomia, dello sport, delle famiglie, della storia e della cultura come fattori identitari. Insomma una occasione unica per rilanciare Chianciano nel mercato turistico.

Anonimo ha detto...

Pisciate fuori dal seminato. Soldi per la promozione della città della salute ?.
Non ci avete capito niente oppure fate finta. Spendete una parte di questi soldi per controllare se abbiamo acqua per fare promozione. Non nascondetevi dietro un dito.
Oppure volete che si vada incontro a rischi così come le terme di montecatini ?

In apice le conclusioni del CNR di Pisa sullo studio della falda sotterranea di Montecatini:
“ Sfruttamenti eccessivi potrebbero, infatti, produrre criticità, non solo entro il campo termale stesso, ma anche all‟esterno di esso, con fenomeni di subsidenza di difficile valutazione. “

Il dott Pagano, sostenuto dalla giunta Marchetti, evidenzia le stesse gravi criticità di Palazzi.

E noi cosa facciamo ? Marchetti, vi prendete questa responsabilità ? Vi rendete conto del danno che negli anni è stato fatto e che andrà ad impattare sul futuro delle nuove generazioni ?

Valerio, con preghiera di pubblicazione. Stiamo parlando di tutelare il nostro territorio
dal rischio di subsidenza.

Anonimo ha detto...

Bene Marchetti !

A voi la scelta. O andare avanti come se niente fosse come avete fatto finora (anche se carta canta , non lo potete negare) o si prendono provvedimenti adeguati.

Anonimo ha detto...

Bravo Dott Tubino

mi unisco anch’io per ringraziarla per le sue pubblicazioni sempre pronte ad informare i concittadini sui problemi della città.

Quello sollevato è un grosso problema. Il rischio della subsidenza è un problema di cui bisogna tener di conto quando tutti prelevano l’acqua senza regole, senza il rispetto delle leggi. E da quello che leggo da molti anni. La legge va rispettata. Da tutti. Non è facoltativo . Altrimenti questi sono i rischi a cui si va incontro. Ma cosa gli insegnamo ai giovani.
Un saluto
f.r.

Anonimo ha detto...

Chissà come mai il Rocchi oltre che alle previsioni meteo non si sente più? Meditate gente. Meditate.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Oggi da Sviluppo Toscana, società totalmente partecipata di Regione Toscana, ci è stata data comunicazione che - così come riportato nella graduatoria di cui al decreto n. 17382 del 26/10/2020 - il progetto di microriqualificazione delle aree verdi e ludiche con cui avevamo partecipato al bando teso a sostenere la realizzazione di progetti di promozione e animazione dei Centri Commerciali Naturali è risultato ammesso al finanziamento con un contributo di € 20.000 a fronte di un investimento ammissibile pari a € 25.000. Il progetto presentato è teso principalmente a riqualificare l'area dei giardini pubblici di Via Dante, questa intesa come aiuole e giochi ludici per bambini; abbiamo previsto infatti l'acquisto ed installazione di nuovi giochi ed alcuni necessari interventi di riqualificazione delle aiuole.
Marginale, ma non meno importante, anche il completamento - con realizzazione di pavimentazione antitrauma, installazione panchine e tavoli - dell'area adibita a palestra outdoor per i bambini posta all'interno del "parco a valle" nella zona ubicata a monte del centro polisportivo comunale.
È un piccolo progetto, ma che - oltre a rappresentare una opportunità di una prima riqualificazione delle aiuole un tempo caratterizzate da arredo "all'italiana" - riteniamo possa avere una grande valenza sociale sia per i bambini chiancianesi che per quelli che insieme ai loro genitori sceglieranno in futuro la nostra cittadina per qualche giorno di vacanza.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 09.11.2020

Situazione sanitaria stabile nelle ultime 24h all'interno del nostro Comune.
Cresce formalmente di una unità il numero dei soggetti positivi all'interno del territorio ma ciò è dovuto al rientro a domicilio del concittadino ospedalizzato, il quale è in buone condizioni, asintomatico da alcuni giorni ed in attesa del tampone di negativizzazione.
Si riducono di 9 unità gli isolamenti domiciliari e pertanto, sulla base di quanto desunto dal portale SISPIC, il quadro sanitario locale aggiornato alle ore 14.30 di oggi 09.11.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 22 (ventidue)

💚 Casi GUARITI: 35 (trentacinque)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 49 (quarantanove)

Anonimo ha detto...

Mi scusi sig.Rocchi ma nn le viene in mente che state esagerando con tutte queste riqualificazioni di aree ludiche per bambini? Da quando vi siete insediati non c e un parco che uno che è rimasto tale, avete sempre dovuto mettere giochi, palestrina x bambini, tavolini panchine, senza avere rispetto di quel poco di verde che è rimasto.. Il parco a valle a cui piano piano e stato tolto pezzo x pezzo.. Una volta la palestrina, una volta la palestrina x bambini, una volta la pista da skate..il parco di s Antonio con il parco avventura.. Questo secondo lei è valorizzare quel poco verde rimasto? Senza contare che oggi gli italiani nn hanno rispetto di nulla e quindi più tavolini e panchine mette, più cartacce e sporco aumenteranno. Non mi piace che quest amministrazione nn guardi per nulla alla salvaguardia del verde che rappresenta il nostro futuro. A mio avviso di giochi per bambini ce ne sono amche troppi..e tutto il resto che manca aime

Anonimo ha detto...

Piccinelli. rappresenti La voce dell’opposizione ? Tutto qui ?

Pensi di fare opposizione con le sole mozioni e interrogazioni ? ti accontenti di quello che dice il sindaco sul termalismo per non sputtanare il PD per le gravi responsabilità che ha per come ha gestito il termalismo ?
Peac rispetto al PD sono dei Santi.
L’unico errore della giunta Marchetti è quello di tacere pensando di fare bene, ma sbagliano. Senza correttivi agli errori fatti dal PD non andremo da nessuna parte. Anzi peggioreremo la situazione.

Anonimo ha detto...

Solita prassi fatta per i gonzi ma che ormai non paga più.....fumo negli occhi per accileccare un po le famiglie il centro storico e i proprietari dei cani facendo qualche boiata e dando qualche contentino per raccattare consensi.
Ormai siamo al totale del vostro operato e giocando a carte scoperte appare un bel segno meno sul vostro operato....non ne avete imbroccata una manco per sbaglio e non è facile.
Io voglio credere e credo che siete integerrimi ed onesti ma questo palesa il fatto che siete dunque dei SOMARI REALI.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 Emergenza Covid-19 ‼️
📝 Ordinanza Ministero Sanità
Dopo averlo annunciato, il ministro della salute Roberto Speranza si appresta a firmare l'ordinanza che a partire da mercoledì 11 novembre prevede il passaggio in zona arancione di 5 Regioni tra cui la TOSCANA.
In aggiunta/integrazione delle direttive già in vigore 8n virtù del DPCM 03 09.2011 è prevista pertanto all'interno dell'intero territorio Regionale anche la chiusura totale di bar e ristoranti, oltre al divieto di “ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici e privati in Comuni diversi da quello di residenza” salvo esigenze di lavoro, studio, salute e necessità.
In particolare:
🔴 DIVIETO di entrata e di uscita dalla Regione, sempre ad eccezione dei motivi di salute, di lavoro o di estrema necessità, giustificati con autocertificazione. Consentito lo spostamento da e verso la scuola ed il rientro verso il domicilio o la residenza.
🟡 Raccomandato di evitare spostamenti non necessari durante la giornata anche all'interno del proprio Comune
🔴 DIVIETO di qualsiasi spostamento dal proprio Comune di residenza, di domicilio o di abitazione, tranne per i soliti motivi (salute, lavoro, scuola, comprovata necessità o servizi non usufruibili o non disponibili nel proprio municipio);
🔴 CHIUSURA di tutte le attività di ristorazione, compresi bar, gelaterie o pasticcerie (ad eccezione di mense e catering). Asporto consentito sino alle ore 22.00. Non ci sono restrizioni per consegna a domicilio.
Abbiamo di fronte (ed il primo pensiero va innanzitutto al tessuto economico maggiormente colpito da tali restrizioni) ancora una volta un periodo complesso e difficile per affrontare il quale è quanto mai necessaria la responsabilità di tutti.
Continuiamo a mettere in pratica i comportamenti corretti (mascherina, distanza interpersonale, igienizzazione mani) e sarà più facile riuscire a mitigare la diffusione del virus e di conseguenza uscire più rapidamente dall'emergenza sanitaria.

CASTAGNA SINDACO I.C.N imprenditori Chianciano nuova ha detto...

Buona sera miei cari elettori.
Oggi più che mai , credo che la giunta Marchetti dovrebbe tirare i remi in barca, senza meta e senza competenze necessarie continuano in maniera scellerata a condurre il nostro paese su l'orlo del baratro , senza idee e carte utili da giocare si prende alla leggera la questione ( Terme) e non si pensa e non si attua un piano dopo COVID, che più di tutti Chianciano terme ne necessità .
Bisogna già da ora punzecchiare la regione e far notare Chianciano un paese in fallimento senza le giuste precauzioni , ma invece, si pensa ai parchi giochi!!!! e qui tra babbo Natale e parchi giochi mi è venuto un altro dubbio , il nostro sindaco ha la sindrome di Peter Pan?
Sono convinto che Chianciano terme andrebbe commissariata fino il 2024 dopo di che nuove votazioni , signori 3 anni sono lunghi e al peggio non c'è mai fine!!!

CASTAGNA SINDACO

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

IO COMPRO A CHIANCIANO TERME.
I dati relativi ai contagi da Covid-19 sono in quotidiano costante aumento e creano una giusta apprensione in ogni cittadino, nelle autorità competenti, nel Governo che, avvalendosi del Comitato Scientifico, è costretto ad emanare norme e provvedimenti sempre più restrittivi.
Molte attività sono state (e saranno) costrette a nuove chiusure.
Aiutiamo i nostri bar, ristoranti, i nostri commerciati, gli artigiani.
Sono quelli che ogni giorno hanno il coraggio di alzare una serranda rischiando in proprio per dare oltre alla vendita un servizio, per mantenere il tessuto sociale e valorizzare la nostra comunità.
Noi per loro non siamo solo un numero, ma persone e famiglie, ascoltano le nostre storie, i nostri problemi, ci danno consigli.
Sono quelli che, incontrandoci per strada ci salutano chiamandoci per nome o con un sorriso.
In questo difficile momento di grave emergenza, abbiamo capito che il piccolo commercio locale è fondamentale e quelle attività a cui è consentito restare aperte, ne stanno dando la prova, fornendo un enorme servizio.
In questo momento hanno più che mai bisogno di noi, del nostro aiuto, di vederci nelle loro attività, di poter contare sui nostri acquisti.
Supportiamo i ristoranti, i pub, i bar e le enoteche comprando da asporto, per sostenerci a vicenda con un unico obiettivo: il bene comune.
Non facciamogli mancare il nostro appoggio.
Vi chiedo di sostenerli per non far sparire le botteghe, valore aggiunto e presidio del territorio che rendono il nostro paese una comunità viva e reale che il mondo di internet non conosce.
Aiutatemi a divulgare queste informazioni, tramite i vostri profili, le varie pagine social.
Grazie.
#iocomproachiancianoterme

Anonimo ha detto...

A parte la satira delle vignette dei due messaggi, è essenziale analizzare il contenuto e ciò che in realtà vogliono far arrivare al cittadino.
La politica da ciò che posso vedere, ha talmente trascurato l’economia , il turismo,il tessuto imprenditoriale di Chianciano,che la cittadina ha perso quella giusta aggressività per rimanere sul mercato .
Si sorride sulle menzogne e su Pinocchio,il drive-in, la lotteria, la promozione di eventi ridicoli , non certamente utili allo sviluppo di una realtà con oltre 100 alberghi, un numero considerevole di ristoranti e di esercizi commerciali, ma ad una seconda lettura chi vuol capire si rende conto che la politica arrogante,senza strategie, senza una visione illuminata rivolta al futuro ha posizionato chianciano in una situazione senza protezione. Si affronta proprio a colpa della politica,di scelte insensate, una situazione così grave come questa del covid, come un animale ferito a morte affronta le difficoltà dell’inverno.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 10.11.2020

Nella giornata odierna registriamo finalmente solo buone notizie, ovvero le avvenute guarigioni di tre concittadini che avevano contratto il virus nella seconda decade del mese di Ottobre.
Pertanto, sulla base di quanto desunto dal portale SISPIC, il quadro sanitario locale aggiornato alle ore 16.30 di oggi 10.11.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 19 (diciannove)

💚 Casi GUARITI: 38 (trentotto)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 49 (quarantanove)

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 EMERGENZA SANITARIA COVID-19
🟠 TOSCANA ZONA ARANCIONE 🟠

📝 Modello Autocertificazione Spostamenti
Si informa che il modello dell'autocertificazione necessario per gli spostamenti al di fuori del proprio Comune e della Regione (solo per comprovate esigenze lavorative di salute e necessità) é scaricabile al seguente link:

MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

€ 350.000 Per pubblicizzare Chianciano Terme nel mercato???? Le terme sono un diritto sanitario non un mercato! Non sappiamo quanto la falda termale resisterà per alimentare le piscine termali, le cure termali non sono fruibili dalla popolazione ( non esiste il congedo di malattia in relazione alle cure termali), la Regione Toscana vorrebbe chiudere le Terme, il Sindacato riferisce la mancanza di liquidità delle stesse (quindi è come se la Regione non avesse più denaro, visto che è la proprietaria degli immobili ed è socia nella gestione), la Regione ed il Comune di Chianciano vogliono a tutti i costi svendere il diritto alla cura, regalando le Terme ai privati, dopo che la Regione ed il MPS abbiano ripianato i debiti, ci sono centinaia di lavoratori a casa, senza lavoro e senza reddito E VOLETE PUBBLICIZZARE CHE COSA! LA VOSTRA NEGLIGENZA! VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

Castagna MA con chi ti candidi? Imprenditori nuova chianciano MA chi so? , dove ha Sede?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

�� Emergenza Covid
❓FAQ e Chiaramenti su Toscana Zona Arancione
Di seguito si riportano una serie di casistiche (con le relative risloste) emerse dall’incontro tenutosi tra Prefetto e tutti i Sindaci della Provincia di Siena al fine di fornire chiarimenti sull’applicazione dei provvedimenti contenuti nelle ultime normative.
❓ Se devo andare a fare i capelli o dall'estetista in un altro Comune, posso?
��No, se nel tuo comune esistono tali professionalità
❓Accudire animali fuori Comune?
��Sì, rientra nelle necessità
❓ Cogliere le olive fuori comune o comunque recarsi all’orto fuori Comune?
��Sì, in attesa di eventuali interventi regionali
❓Fare la spesa nel Comune confinante?
��Sì, se in quello di residenza non esistono punti vendita della grande distribuzione o comunque in grado di soddisfare le specifiche esigenze
❓Accompagnare il coniuge a lavoro perché privo di patente e servizi pubblici?
��Sì, si configura come necessità
❓Andare da un congiunto fuori comune?
��Si ma solo per esigenze di assistenza
❓Andare ad accudire i nipoti, se il babbo e la mamma lavorano, fuori comune?
��Sì
❓Cogliere olive per il proprietario che risiede fuori Comune o con squadre che vengono da fuori Comune?
��Sì, in attesa eventuali interventi regionali
❓Attività venatoria singolo o in squadra da massimo 9 componenti nel Comune di residenza?
��La caccia non è attività vietata quindi si può considerare lecita nel Comune di residenza, in attesa di eventuali interventi regionali
❓Caccia al cinghiale per le squadre e singoli fuori Comune?
����Al momento no, in attesa di eventuali interventi regionali
❓Centro diurno per disabili con utenti di vari Comuni, devono avere l’autocertificazione per accedere al centro diurno? (vengono presi e riaccompagnati dagli operatori).
��L’assistenza ai disabili prosegue, senza limitazioni
❓Le parrocchie fanno catechesi per bambini in presenza: possono continuare?
��Sì, non è attività interrotta
❓Sono consentiti spostamenti per turismo per recarsi in albergo? ��No
❓I privati (non IAP) possono portare le olive a frantoi fuori Comune?
����Sì, se non c’è frantoio nel proprio e in attesa eventuali interventi regionali
❓Possono i privati spostarsi per andare a comprare olio da aziende o frantoi fuori Comune?
��Si, se non reperibile nel proprio Comune
❓Per gli sport rimane tutto invariato? Quello che si poteva fare prima si può fare anche adesso, ma solo all'interno del proprio Comune?
��Sì, nel passaggio da zone gialla ad arancione non cambiano le misure. Si può uscire dal Comune se nel proprio non esiste impianto sportivo specifico (es. tennis, golf)
❓Corso di tennis nei centri all’aperto permessi e consentiti con il Dpcm: è possibile accompagnare un figlio, dovendo uscire dal Comune?
��Si (vedi sopra)
❓Running e bici (sport): si può praticare fuori Comune?
��No

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

❓Quale interpretazione si deve dare del termine "domicilio" per le persone non residenti, ma presenti sul territorio per motivi di legami familiari o di legami affettivi? Tali legami costituiscono motivo sufficiente da autocertificare per lo spostamento?
������Si deve distinguere domicilio da spostamento. Per muoversi fuori dal Comune di residenza/domicilio serve giustificazione (lavoro, salute, studio, necessità). Può essere considerata “necessità” il dover accudire un congiunto/affetto, non la mera visita di piacere
❓I matrimoni civili si possono tenere con invitati e si entro quale numero?
����Non ci sono divieti specifici, rimangono ferme esigenze di distanziamento, mascherine e limiti di capienza degli ambienti chiusi
❓E’ possibile recarsi presso una seconda casa, fuori Comune, con la giustificazione della chiusura dei servizi/utenze (acqua, luce, gas)?
��No
❓E’ possibile rientrare da zona rossa, dove si risiede, verso il proprio domicilio se si ha il medico di famiglia in Toscana?
��Si
❓Due testimoni per un matrimonio possono venire da un altro Comune?
�� Si
❓E’ ammesso lo spostamento in altro Comune di parenti per assistere genitori e/o nipoti minori?
�� Si
❓E’ ammesso lo spostamento di volontari in generale per prestare il servizio di volontariato? Gli utenti del servizio antiviolenza si possono spostare nei vari centri?
�� Si
❓Un centro estetico può essere frequentato da clienti provenienti da altri Comuni?
��No

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Condivido l’intento di sostenere l’economia del proprio paese e se il messaggio “compra a Chianciano” fosse arrivato da un commerciante o da un’associazione non avrei avuto niente da dire. Mi lascia invece stupito quando viene dal Sindaco del paese perché penso che se lo facesse anche il Sindaco di Montepulciano, di Sarteano o di Chiusi diventerebbe una battaglia “autartica” perdente in partenza.
Credo anzi che la battaglia da combattere, se pur difficile da vincere, sia quella di far unire i nostri sindaci in un messaggio unico a tutela dei nostri commercianti contro lo shop on-line e grandi centri, perché ogni commerciante che chiude in uno dei nostri paesi è un cliente in meno per un commercialista, un parrucchiere o un ristorante e i clienti si perdono uno alla volta.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 11.11.2020

Nella giornata odierna registriamo un nuovo caso di positività relativo ad un non residente (a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione) a Chianciano Terme temporaneamente domiciliato per motivi lavorativi nonché già in isolamento in quanto contatto di caso, ma anche l'avvenuta completa guarigione di 2 concittadini che avevano contratto il virus in ambito lavorativo nella prima settimana di Ottobre.
Si segnala inoltre la scadenza di un discreto numero di isolamenti, controbilanciata però dalla ufficiale registrazione di nuovi isolamenti domiciliari (una classe di terza media) correlati ad un caso già registrato in precedenza; disposizioni queste emanate in funzione della data di ultimo contatto e pertanto con validità - previo test molecolare o antigenico negativo - sino a domani 12.11.2020.
Pertanto il quadro sanitario locale aggiornato alle ore 16.30 di oggi 11.11.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 18 (diciotto)

💚 Casi GUARITI: 40 (quaranta)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 50 (cinquanta)

Anonimo ha detto...

Viene utilizzata la vignetta,il sarcasmo, il messaggio visivo per fare una denuncia seria ,drammatica. Il fallimento del Natale che si è protratto per anni con spese enormi,senza nessun cordinamento con Montepulciano che è il vero traino dell evento una brutta copia di Babbo Natale chiancianese che ha fatto vedere a noi residenti,ai pochi turisti e agli abitanti dei paesi limitrofi la disorganizzazione,i limiti,il totale fallimento di una politica brancaleonesca che non è stata capace di gestire le enormi somme della tassa di soggiorno in un modo serio e adeguato.La politica delle promesse ha fallito in modo clamoroso e letale,senza possibilità di rimedio per manifesta incapacità.Questa è la ragione per la quale l’opposizione,l’Associazione albergatori devono chiedere con forza il commissariamento di Chianciano.

Anonimo ha detto...

Si comincia a muovere un solido movimento di protesta,non dettato da antipatie o da invidia verso i politici che senza dubbio hanno beneficiato,certamente in modo legale grazie alla loro posizione all’interno della Amministrazione ma dettato dalla delusione di aver messo nelle mani di persone non all’altezza del compito affidato loro
Il destino di Chianciano. Negli ultimi 6 anni, senza considerare il virus, la situazione economica di chianciano ha continuato a degenerare, a indebolirsi.Per Giulianelli Rocchi, Marchetti è stata una sfida perduta,non sono stati capaci di circondarsi di persone valide, hanno nominato nei posti chiave una moltitudine di inetti,peggio di loro che hanno non solo avvelenato i rapporti tra impresa e politica,albergatori e commercianti ma si sono dimenticati di governare.
Bravi nella dialettica nulli in una azione di rafforzamento dell’economia

Anonimo ha detto...

Qualcuno, per esempio i vigili urbani, possono controllare che vengano rispettati gli orari e le modalità di abbruciamento? Perché con queste temperature miti apparte qualche nebbia uno vorrebbe essere padrone di prendere una boccata d aria o stendere i panni senza restare soffocato dal puzzo di abbruciato che da 3 giorni si sente per tutto il giorno.. Se questo è normale e nessuno lo sente ditemi voi.. E inutile preoccuparsi del covid se poi lasciamo abbruciare selvaggiamente qualsiasi cosa per giornate intere.. Cose e diventato questo paese..

Anonimo ha detto...

Ho letto tutto parecchie volte, avevo votato punto a capo e per la prima volta ho capito che mi hanno tradito.mi hanno fatto credere in una politica di cambiamento,mi hanno preso in giro.

Anonimo ha detto...

Perché non ti candidi fenomeno!!!

Anonimo ha detto...

C13.22
Perché ci sono troppi geni come te che non capiscono in quale merdaio i tuoi compari ci hanno messo. Guardati intorno e non pensare alla tua situazione sotto le ali dì quei 4 politici da baraccone, pensa a chi fa la fame

Anonimo ha detto...

40.000 euro per affitto luci di Natale per illuminare il deserto.
Tutto chiuso, mal mantenuto.non esiste in organo di controllo,come si è potuto spendere una cifra simile negli anni per cosa poi?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 12.11.2020

A distanza di 24 ore dall'ultimo aggiornamento ci troviamo a registrare la buona notizia inerente l'avvenuta guarigione del cittadino che era stato anche ospedalizzato ma anche due nuovi casi di positività relativi a due concittadine (a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione) relativamente alle quali è tuttora in atto da parte di ASL l'indagine epidemiologica tesa ad individuare fonte del contagio e soprattutto gli isolamenti fiduciari correlati.
Pertanto il quadro sanitario locale aggiornato alle ore 17.15 di oggi 12.11.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 19 (diciannove)

💚 Casi GUARITI: 41 (quarantuno)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 54 (cinquantaquattro

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Ma se tutte le frane all'interno del nostro comune dipendessero dall'eccessivo sfruttamento della falda termale e anche delle falde acquifere? Può succedere. E' un evento che si chiama subsidenza, accade a Rapolano Terme (vi sono delle denunce per danni strutturali anche a private abitazioni) ed in altre città in tutta Italia. Nei prossimi giorni chiederemo lumi....

Anonimo ha detto...

Le nostre terme,il nostro fiore all’occhiello,la nostra storia,Tutto in liquidazione. Perché arrivare a questa disgrazia? Il personale si troverà senza lavoro, senza soldi,con mutui e famiglie da mantenere.
Rocchi la raccontava in un modo Marchetti in un altro.chi ha mentito ? Chi
Ci ha tolto la nostra risorsa più importante?
In questi 6 anni cosa avete fatto per salvaguardare i nostri posti di lavoro?
Voi starete tranquilli nei vostri uffici ma avete pensato in quale situazione ci avete messo?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 Emergenza Covid-19
📝 Ordinanza Regionale sul tema spostamenti
Si comunica che il Governatore di Regione Toscana ha appena firmato una nuova ordinanza tesa a regolamentare gli spostamenti fuori dal proprio comune e l’attività dei centri culturali.
In aggiunta, integrazione e/o modifica di quanto comunicato a seguito della comunicazione fornita a seguito dell'incontro tra Prefetto e Sindaci della Provincia di Siena, in virtù di tale ordinanza sono CONSENTITI gli spostamenti in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione:
✅ Per il raggiungimento delle seconde case, individualmente, per le attività di manutenzione e riparazione con obbligo di rientro in giornata;
✅ Per svolgere attività o usufruire di beni e servizi sospesi e non disponibili nel proprio comune;
✅ Nel caso in cui il proprio comune non disponga di specifici punti vendita oppure nel caso sia necessario acquistare con urgenza generi di prima necessità non reperibili nel proprio comune;
✅ Alle persone separate o divorziate per andare a trovare in comuni di aree differenti figli minorenni dall'altro genitore;
✅ Per le attività di raccolta e di frangiture delle olive, anche per andare e tornare dai frantoi;
✅ Per accudire gli animali allevati;
✅ Per l'attività di raccolta di tartufi, funghi e attività di pesca svolte a titolo professionale. ❌ Tali attività se svolte a titolo amatoriale possono essere esercitate esclusivamente nel proprio comune;
Inoltre, rlativamente ai centri culturali, centri sociali e centri ricreativi è CONSENTITO, esclusivamente a favore dei rispettivi associati, effettuare la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, nonché fino alle ore 22:00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle vicinanze.

Anonimo ha detto...

Vai candidati che ti voto!!!

Anonimo ha detto...

La situazione è talmente disperata che vedere sul giornale che Marchetti pensa ad un hub per macchine elettriche mi fa incazzare. Voi sul blog l’avete spiegato, ma non in modo chiaro.Questi vogliono darci informazioni stupide ma non si rendono conto in che situazione siamo? Stiamo parlando di una chiusura generalizzata per mancanza di clienti,pertanto di risorse e liquidità e ci propinano le auto elettriche ma per chi? Cosa si risolve?
Io arrivo al punto di non poter pagare la bolletta della luce. Capiscono in quale situazione siamo?
Capiscono che li abbiamo votati per governare non per fare lotterie idiote,drive-in che costano senza portare neanche un turista e spendere i soldi della TASSA Di SOGGIORNO in un modo insensato.

Anonimo ha detto...

vi ricordate quando dicevamo che peac e insieme per chianciano erano la stessa cosa ? Che la lista civica era nata per non disperdere i voti del pd ?
Adesso si fanno chiamare la voce dell’opposizione ?
Vi sembra normale che un opposizione si debba basare solo un giornalino, su qualche interrogazione o mozione e niente più quando la situazione è sempre più nera ?
Ci rendiamo conto che ci stanno prendendo per il culo ?Lasciamo poi perdere l’appena nato Partito comunista, tanto chiacchiere e niente più. Ogni tanto , in un terreno così fertile per acquisire consensi, qualche intervento su teleidea, sul blog e dopo ? È questa la loro “lotta” ? Bettollini parla di diritto sanitario, di occupazione, di impoverimento della falda, del congedo straordinario per le cure termali, della mancanza di controllo sulla quantità di acqua termale e dopo ? Pensa che sia questo il modo per aiutare il Paese ? Toccata e fuga ? Per non parlare poi di chi ha scritto che lo sfruttamento eccessivo della falda può favorire la subsidenza come è già successo in altre parti a causa dello sfruttamento eccessivo dell’acqua ? E nessuno di coloro che fanno politica, che guidano questo paese o che stanno all’opposizione , sono preoccupati di questo rischio ? Nessuno dei concittadini è intervenuto sul blog preoccupato per questa evenienza ? Pensate che sia utile concentrare le critiche solo su : drive in, babbo natale, trenino, clan di giano, cacche di cani, quando il nostro futuro si chiama solo : TERMALISMO . Che futuro abbiamo senza una gestione efficiente del termalismo. Ci sono delle carenze ? Cattiva gestione ? Affrontiamole ! In che modo ? Possiamo investire e programmare il nostro futuro, chiedere ancora sacrifici ai cittadini, senza aver saputo prima se abbiamo acqua a sufficienza dato che da decenni piove un litro di acqua e ne consumiamo 2 ? Qualcuno dice (mi sembra bettollini) che non è mai stata fatta un’indagine in tal senso e che la regione ne ravvisava la necessità già molti anni fa proprio per il consumo eccessivo di acqua. E’ vero, hanno ragione .
Sono andato su internet e sul motore di ricerca ho scritto “subsidenza” e dopo “Tivoli e Guidonia, subsidenza” : risultato ? 140 case lesionate a causa dello sfruttamento eccessivo di acqua termale . Pertanto se ora è trita, domani non potrebbe esserlo di più ? Meditate gente, meditate. E tu Castagna sìì più concreto, non scrivere le solite minchiate , il problema è un altro. O ci siete o ci fate. Andate al sodo!
Vero Barbetti ? Ricordo un tuo confronto in tv , la scorsa legislatura, con un assessore della giunta marchetti. Accennasti al problema dell’impoverimento della falda e dopo di getto non hai terminato il discorso e passato ad altro, sia perché incalzato dall’assessore sia perché avevi toccato un tasto delicato per peac.
.Ho letto sul blog che pure un grosso partito , la lega, ha fatto un’interrogazione regionale su questo problema, parlando addirittura di reati. Dopo però si sono persi. Come mai Stefano Giorni ? C’è o non c’è il problema ?
p.s. non sono né di destra né di sinistra. Mi fate solo schifo . Pensate solo alla poltrona. Ve ne fregate se poi qualcuno non arriva a fine mese.

CASTAGNA SINDACO I.C.N imprenditori Chianciano nuova ha detto...

Oggi miei cari elettori vi espongo alcuni fatti.
Chianciano terme ha un estensione di 38 km quadrati , dove a l'interno ci sono attive 100 strutture ricettive e 60 punti ristoro tra ristoranti/bar/enoteche/pub .
Ora la matematica non è un opinione ma un dato di fatto una densità così elevata non si viene a creare neanche nelle città come Roma Milano Napoli Firenze ecc ecc ecc in questi 6 anni la giunta Marchetti ha favorito il rilascio di molte troppe nuove licenze per prendere consensi e voti , così facendo danneggiando l'intero organico , per questo motivo nel mio programma ci sarà il blocco totale di nuove licenze a garanzia degli imprenditori locali che non nascano nuovi esercizi in momenti di crisi , chi vorrà investire in Chianciano terme dovrà se vorrà riaprire vecchi bar vecchi ristoranti o vecchi hotel così facendo si evita anche lo scempio del l'abbandono , inoltre vorrei ricordare alla giunta Marchetti che per aprire bar e ristoranti nuovi bisogna avere i parcheggi e non pubblici ma privati e da ciò che mi risulta ci sono in particolare 3 esercizi molto obsoleti ma indagheremo.

CASTAGNA SINDACO
I.C.N imprenditori Chianciano nuova

Anonimo ha detto...

Ho una pensione con mia moglie e mia suocera.Ho paura,non sappiamo cosa fare.ARRIVANO bollette tutti i giorni, non dormo pensando a equitalia e all’asta che prima o dopo arriverà le terme chiudono
E noi avevamo clienti affezionati che non torneranno, ci sono tanti altri posti.Pensate a situazioni come la mia , c’è ne sono tante.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 Emergenza Covid-19
🤲🏼😷 Consegna Mascherine
Si informa che è terminata la predisposizione dei kit relativi alle dotazioni procapite delle mascherine fornite da Regione Toscana e che da Lunedì 16.11 partirà la consegna "porta a porta" da parte delle Associazioni Misericordia e Croce Verde, che cogliamo occasione per ringraziare ancora una volta per la costante e proficua disponibilità.
La distribuzione sarà analoga in termini di zonizzazione ed Associazione di riferimento deputata alla consegna a quella attuata nel mese di Aprile, ovvero le zone di distribuzione coincideranno con le aree di cui alle sezioni elettorali, pertanto basterà verificare nella propria scheda elettorale la sezione di riferimento. (es. Sezione 4 - Zona 4)
🟢 Croce Verde (057830286) per le zone:
Zona 1 – Centro Storico, Via della Pace, P.za Gramsci, Via della Circonvallazione, ecc..
Zona 2 – Via Risorgimento, Via del Prato, Via Fonteguerra, Via XXV Aprile, Via Trasimeno, ecc…
Zona 3 – Via 2 Giugno, Via del Cavernano, Via Poggio Faloppo, L.go Amiata, Via del Palazzo, Via Brenta, ecc…
Zona 4 – Zone Extraurbane, Strada Vecchia Senese, Via Montale, ecc...
🔵 Misericordia (057831221) per le zone:
Zona 5 – Quartiere G. di Vittorio, Via della Valle, ecc…
Zona 6 – V.le della Libertà, Via G. di Vittorio, Via Lombardia, ecc..
Zona 7 – Zona P.za Italia, V.le Roma, Parte Quartiere La Rinascente, Via Veneto, ecc...
Zona 8 – Quartiere Le Piane, Parte Quartiere La Rinascente, Strada della Vittoria, ecc...
‼️ Si specifica infine che, poiché in alcuni casi (es. famiglie numerose) potrebbe risultare impossibile recapitare la dotazione complessiva all'interno delle cassette postali, in tali situazioni sarà lasciata dalle associazioni una comunicazione con indicato luogo ed orario di ritiro c/o le rispettive sedi.

Anonimo ha detto...

Castagna, per contenere il numero delle attività di ristoro, potevi fare a meno di trasformare un bar in una pizzeria con veranda a raso strada.
Tra l'altro parli di parcheggi, te dove l'hai i parcheggi privati?
Così, tanto per sapere...

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

MISURE AGGIUNTIVE PER TERRITORI A RISCHIO ALTO (ZONE “ROSSE”): TOSCANA DA DOMENICA 15.11.2020
E’ vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute
È vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, all'interno del comune di residenza e in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune. . È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze
sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità
Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie
Sono sospese le attività inerenti servizi alla persona tranne lavanderia e pulitura di articoli tessili e pelliccia, attività delle lavanderie industriali, altre lavanderie, tintorie, servizi di pompe funebri e attività connesse, servizi dei saloni di barbiere e parrucchiere
La didattica in presenza è ammessa solamente per la scuola dell’infanzia, le elementari e la prima media. Didattica a distanza, invece, per la seconda e terza media e per tutte le scuole superiori. (segue)

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

- Commercio al dettaglio: esercizi che possono rimanere aperti
•Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati con prevalenza di prodotti alimentari e bevande (ipermercati, supermercati, discount di alimentari, minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimenti vari) •Commercio al dettaglio di prodotti surgelati •Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici •Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati (codici ateco: 47.2), ivi inclusi gli esercizi specializzati nella vendita di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione •Commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati •Commercio al dettaglio di apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni (ICT) in esercizi specializzati (codice ateco: 47.4) •Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiali da costruzione (incluse ceramiche e piastrelle) in esercizi specializzati •Commercio al dettaglio di articoli igienico-sanitari •Commercio al dettaglio di macchine, attrezzature e prodotti per l’agricoltura e per il giardinaggio •Commercio al dettaglio di articoli per l’illuminazione e sistemi di sicurezza in esercizi specializzati •Commercio al dettaglio di libri in esercizi specializzati •Commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici •Commercio al dettaglio di articoli di cartoleria e forniture per ufficio •Commercio al dettaglio di confezioni e calzature per bambini e neonati •Commercio al dettaglio di biancheria personale •Commercio al dettaglio di articoli sportivi, biciclette e articoli per il tempo libero in esercizi specializzati •Commercio di autoveicoli, motocicli e relative parti ed accessori •Commercio al dettaglio di giochi e giocattoli in esercizi specializzati •Commercio al dettaglio di medicinali in esercizi specializzati (farmacie e altri esercizi specializzati di medicinali non soggetti a prescrizione medica) •Commercio al dettaglio di articoli medicali e ortopedici in esercizi specializzati •Commercio al dettaglio di cosmetici, di articoli di profumeria e di erboristeria in esercizi specializzati•Commercio al dettaglio di fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti •Commercio al dettaglio di animali domestici e alimenti per animali domestici in esercizi specializzati •Commercio al dettaglio di materiale per ottica e fotografia •Commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento •Commercio al dettaglio di saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini •Commercio al dettaglio di articoli funerari e cimiteriali•Commercio al dettaglio ambulante di: prodotti alimentari e bevande; ortofrutticoli; ittici; carne; fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti; profumi e cosmetici; saponi, detersivi ed altri detergenti; biancheria; confezioni e calzature per bambini e neonati•Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet, pertelevisione, per corrispondenza, radio, telefono •Commercio effettuato per mezzo di distributori automatici
- Servizi per la persona che possono rimanere aperti:
•Lavanderia e pulitura di articoli tessili e pelliccia •Attività delle lavanderie industriali •Altre lavanderie, tintorie •Servizi di pompe funebri e attività connesse•Servizi dei saloni di barbiere e parrucchiere

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 13.11.2020

Nella giornata odierna registriamo l'avvenuta guarigione di 2 concittadini che avevano contratto il virus nella seconda decade di Ottobre.
Si anticipa (anche se non ufficialmente registrata) però anche la positività di un bambino frequentante la scuola elementare con conseguenti isolamenti domiciliari per i compagni/e per le quattro maestre.
Infine - in attesa di un secondo tampone di verifica - si segnalano anche n. 2 "positività a bassa carica" tra i risultati dei tamponi effettuati agli studenti di una classe delle medie già in isolamento in quanto contatti di caso già registrato.
Pertanto il quadro sanitario locale ufficialmente aggiornato secondo quanto desunto da SISPIC alle ore 18.30 di oggi 13.11.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 17 (diciassette)

💚 Casi GUARITI: 43 (quarantatre)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣Emergenza Covid-19 ‼️
🔴TOSCANA ZONA ROSSA🔴
📝 Ordinanza Ministero Sanità
Il ministro della salute Roberto Speranza si appresta a firmare l'ordinanza che a partire da domenica 15 novembre prevede il passaggio in zona "rossa" per la TOSCANA.
In aggiunta/integrazione delle direttive già in vigore in virtù del DPCM 03 09.2011 nonché all'ordinanza del ministero della sanità relativamente alla previgente classificazione "arancione", oltre al generalizzato divieto di spostamento se non per comprovati motivi di salute, lavoro e necessità, è prevista all'interno del territorio regionale anche la chiusura dei negozi di vendita al dettaglio e l'attivazione della didattica a distanza per le scuole secondarie di secondo grado a partire dalle classi seconde medie comprese.
In particolare:
🔴 DIVIETO di entrata e di uscita dalla regione;
🔴 DIVIETO di spostamento all’interno della regione, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.
🔴 CHIUSURA dei negozi di vendita al dettaglio, ad eccezione di: alimentari, supermercati, farmacie, parafarmacie, tabacchi, edicole, barbieri e parrucchieri. Chiusi i centri estetici.
🔴 CHIUSURA di bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie; consentita la consegna a domicilio e, solo fino alle 22:00 la ristorazione d’asporto;
🔴 SOSPENSIONE di tutte le attività nei centri sportivi, anche all’aperto.
✅ Consentita l’attività motoria individuale in prossimità della propria abitazione mantenendo la distanza di almeno un metro dalle altre persone e con l’obbligo di indossare la mascherina.
✅Consentita anche l’attività sportiva esclusivamente individuale e solo all’aperto.
‼️DIDATTICA a distanza nelle scuole secondarie di secondo grado (seconda e terza media)
🟢 Restano, quindi, le attività didattiche in presenza nelle scuole dell’infanzia, nelle elementari e nella prima media, con obbligo di mascherina tranne per i bambini fino a 6 anni.
Il modello dell'autocertificazione necessario per gli spostamenti (solo per comprovate esigenze lavorative di salute e necessità) é scaricabile al seguente link:

MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE CLICCA QUI!

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Abbiamo letto tutti il post del Sindaco riguardante il bando da 350 mila euro sulla promozione di Chianciano Terme, un percorso attivato con delibera di giunta la n. 176 del 29/10/2020 con oggetto: “Indirizzi per la promozione e valorizzazione dell’attività termale e per il riposizionamento del mercato turistico di Chianciano Terme”.
Alcuni giorni prima, la giunta aveva preso un’altra delibera, la n. 165 del 15/10/2020 con oggetto: “Indirizzi per la promozione del territorio e riposizionamento dell’offerta turistica di Chianciano Terme”.

Anche questa delibera parla di promozione, di portale, di analisi, insomma di tutti quegli elementi necessari anche al lavoro previsto nel bando della delibera 176. Pensando che avrebbero annullato tale delibera per risparmiare i 22 mila euro impegnati, ho telefonato alla responsabile del servizio turismo per chiedere se le cose stessero come pensavo, ma con mia grande sorpresa la risposta è stata che la delibera non solo non veniva annullata, ma che stavano procedendo ad un affidamento diretto da 21.960 euro ad una società di Grosseto.

Ora, noi siamo quelli che regalano macchine nelle lotterie e 22 mila euro ci fanno un baffo, ma la questione è anche pratica perché quanto richiesto nella delibera 165 è parte tanto importante, quanto integrante, del lavoro che dovrà svolgere chi vincerà il bando previsto dalla delibera 176

Qualcuno mi dirà, “ma te avevi messo nel tuo programma un bando per la promo commercializzazione e ora ti lamenti? No, condivido l’idea, ovvio, ma è tuttavia necessario che prima sia ben definito un prodotto da collocare nel mercato e che generi nel turista interesse e successivamente, soddisfazione. Rispetto a ciò, suggerirei all’Amministrazione prima di redigere tale bando, noto l’oggetto “valorizzazione dell’attività termale”, di aspettare la definizione della questione “Gestione Terme” per conoscere il piano industriale del nuovo gestore o partner industriale.
Conoscere le strategie future, siano esse rivolte all’ambito sanitario o a quello del benessere, aiuterà il vincitore del bando a realizzare la promozione e la commercializzazione del nostro paese, abbassando il rischio che queste risorse vengano sprecate.

Anonimo ha detto...

Cosa deve fare la politica per dirottare su chianciano il turismo che già viene in Toscana?
Basterebbe che la politica si facesse questa semplice domanda e trovasse delle risposte.
Siamo riusciti ad attirare o meglio a ospitare la clientela degli autobus da 15 euro a notte arrivo alle 6 di sera partenza alle 7 del mattino. L’assenza della politica nella programmazione, nel fare eventi seri, nel nascondersi dietro la loro inettitudine e incompetenza ha portato chianciano al totale disastro. Le amministrazioni comunali di Montepulciano Pienza Cetona e tutte le località a noi confinanti hanno avuto risultati neanche paragonabili ai nostri. Un turismo migliore, gente propensa alla spesa. Il calo di presenze e il genere di turisti che vengono a chianciano non sono gli stessi che vanno e soggiornano nelle altre località. In questi 6 anni non è stato fatto niente, la città europea dello sport, occasione buttata dalla finestra per la totale incapacità di una classe politica che versa centinaia di migliaia di euro per festicciole insulse. L’organizzazione di un misero povero mal fatto babbo natale che ha prosciugato le casse comunali. L’alibi della Proloco totalmente controllata dal potere politico che viene utilizzata per ottenere voti e non aumentare il turismo. Sono solo piccoli esempi di una casta di incapaci arroccata a palazzo che se ne frega di chianciano

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Ho letto, e continuo a leggere, in questi giorni vari post e scritti che mi riguardano sui quali mi sento di esprimere alcune considerazioni nonostante non sia mia intenzione creare inutili e sterili polemiche.
Ritengo che agire contro tutto e tutti, sempre e a prescindere, minacciando continuamente ricorsi a procure e corte dei conti, non sia costruttivo e utile per nessuno.
Dobbiamo poi capire cosa intendiamo per iniziative politiche. Se per esse si intende chi grida più forte o chi “pianta bandierine” fini a se stesse solo per apparire, non mi pare un esercizio utile o gratificante. Il lavoro importante ritengo sia sotto traccia, quello che non si vede. Di idee e progetti ce ne sono ma occorre spingerli se e nel momento in cui ci sarà la possibilità di farlo e con possibilità di raggiungere dei risultati: diversamente è tempo sprecato.
Non giova, secondo me, al politico urlare, sbeffeggiare, oltraggiare e aggredire: deve invece essere consapevole di avere un delicato compito da svolgere, che è soprattutto servizio.
La politica è, per sua natura, uno strumento educativo, forse il più nobile e il più grande, perché riassume in sè i bisogni e le necessità dell’essere umano, ma sembra che sia diventato più facile far finta che non esista, per dare via libera all’egoismo, intollerante di ogni forma di controllo. I migliori politici sono stati prima di tutto educatori, hanno insegnato ad amare l’impegno, la fatica, la patria, la scuola, la famiglia, la fede, l’onestà. Poeti, scrittori, patrioti, politici e religiosi si sono sentiti responsabili di un profondo rinnovamento morale del nostro paese, adottando la funzione educativa come unica e vera risorsa del cambiamento.
La politica deve essere un approdo di necessità, bisogni, convergenze di dialoghi e confronti. Confrontarsi non vuol dire armare macchine da guerra per dimostrare chi è il più forte, ma semplicemente collaborare per costruire insieme il futuro della società. In un sistema democratico vero, fondato sul rispetto delle regole e sulla solidarietà sociale e spirituale.
Si parla tanto di comunicazione e da più parti si afferma che la nostra società sforna troppi comunicatori, la verità è che gli aspiranti sono tanti, ma sono veramente pochi coloro i quali fanno della comunicazione un’arte per cambiare in meglio le condizioni di vita delle persone. Chi si affaccia alla politica deve farlo in punta di piedi, con la consapevolezza di avere un compito da svolgere, che è innanzitutto e soprattutto, servizio.

“La comunicazione è l’opposto della conoscenza. È nemica delle idee perché le è essenziale dissolvere tutti i contenuti. L’alternativa è un modo di fare basato su memoria e immaginazione, su un disinteresse interessato che non fugge il mondo ma lo muove”
Mario Perniola, Contro la comunicazione

Anonimo ha detto...

Cosa deve fare la politica per dirottare su chianciano il turismo che già viene in Toscana
Basterebbe che la politica si facesse questa semplice domanda e trovasse delle risposte.
Siamo riusciti ad attirare o meglio a ospitare la clientela degli autobus da 15 euro a notte arrivo alle 6 di sera partenza alle 7 del mattino.L’assenza della politica nella programmazione, nel fare eventi seri,nel nascondersi dietro la loro inettitudine e incompetenza ha portato chianciano al totale disastro.Le amministrazioni comunali di Montepulciano Pienza Cetona e tutte le località a noi confinanti hanno avuto risultati neanche paragonabili ai nostri.un turismo migliore, gente propensa alla spesa .il calo di presenze e il genere di turisti che vengono a chianciano non sono gli stessi che vanno e soggiornano nelle altre località. In questi 6 anni non è stato fatto niente,la città europea dello sport ,occasione buttata dalla finestra per la totale incapacità di una classe politica che versa centinaia di migliaia di euro per festicciole insulse.L’organizzazione di un misero povero mal fatto babbo natale che ha prosciugato le casse comunali.L’alibi della Proloco totalmente controllata dal potere politico che viene utilizzata per ottenere voti e non aumentare il turismo.Sono solo piccoli esempi di una casta di incapaci arroccata a palazzo che se ne frega di chianciano

Anonimo ha detto...

Marchetti e company fateci vedere la stessa risolutezza che avevate nel non rinunciare a babbo natale nel fare la lotteria etc etc per preparare il programma 2021.Avremo una ecatombe di chiusure ,se però ci fosse un programma che possa far nascere un po’ di speranza sono sicuro che ci sarebbero albergatori e commercianti a non arrendersi.Fate delle cose serie, non nascondetevi,non vergognatevi di mettere il naso fuori di casa, parlate con la gente, ascoltate,non fateci venire a riunioni dove tutto è già deciso. Smettetela di sentirvi unti dal signore.
Scendete sulla terra pensate più a Chianciano che a voi stessi.sarebbe già un passo avanti

Anonimo ha detto...

Piccinelli bisogna ammetterlo si batte ,cerca di spiegare all’opinione pubblica che razza di amministrazione ha scelto. Egoisti, arrivisti si sono mischiati a persone serie. Ne è uscito un carrozzone senza ideali, senza idee, senza programmi.Gente che lecca ha grandi vantaggi,
Gli altri stanno a guardare.
Piccinelli si muove in un vespaio dove l’amico diventa il nemico, dove bisogna stare attenti a dove mettere i piedi.
Il suo è un compito difficile però merita appoggio e rispetto.

Anonimo ha detto...

X Marchetti
Belle parole le sue ma ciò che la sua politica ha creato a chianciano non rispecchia l’eredità positiva che lei desidera venderci. L’intolleranza è di casa a palazzo, nessuno ha il coraggio di parlare altro che gridare come lei asserisce, siete vendicativi a causa della vostra mediocrità. La Magistratura è l’ultima speranza per chianciano,
prima o dopo una denuncia circostanziata arriverà. Lei se non ha nulla da temere non dovrebbe neppure citarla.
Le bandierine le avete piazzate dappertutto, Proloco, e tutto il resto.
Avete paralizzato il paese con lotterie drive-in, babbo natale, ridicole piazzette. Lei parla di convergenze quando a varie proposte risponde: ci hanno votato e facciamo quello che vogliamo.
Il lavoro sotto traccia è una sua specialità ma quando si scava non si trova niente di utile, si riferisce forse agli incarichi disgiunti che avete dovuto in fretta annullare per paura dei Giudici. Lei continua dicendo che i politici sono degli educatori, voi avete manipolato l’opinione pubblica dando fondi a pioggia per ottenere consensi altri che educatori.
Lei si sente responsabile e artefice di un profondo rinnovamento? Ridicolo per non infierire caro Andrea.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Il Sindaco ha sprecato una grande occasione, quella di spiegare alla minoranza e ai cittadini, la sua posizione sulle questioni che sono state sollevate, rispondendo con un banale copia/incolla preso da “Pedagogia e Politica del Sacro Monte Varese”… Non siamo più degni nemmeno di citazioni prese dal filosofo di turno…

Anonimo ha detto...

marchetti, era meglio se stavi zitto.

ridicolo !

Anonimo ha detto...

Sindaco guardi che la gente in paese non dice che la giunta ascolta, e percepisce i problemi della collettività.
A bassa voce molto dicono abbiamo votato puntoacapo sperando in un mantenimento delle promesse, sperando che ci fosse un cambiamento.
Molti invece hanno pensato che Piccinelli e la sua compagine non fosse preparata a governare. Ora c’è però un enorme malcontento e un ripensamento generale, proprio per il modo autoritario in cui governate e le scelte che continuate a fare. Vede Sig. Sindaco, Chianciano non ha bisogno di filosofi e poeti, ma di continuare a vivere. Lei capisce che quando si vede su un giornale la faccia sorridente del sindaco che sta proponendo un hub di auto elettriche, in un contesto catastrofico di alberghi chiusi, negozi che agonizzano, fallimenti a catena una persona normale si chiede a cosa servirebbe avere una decina di auto elettriche per pochissimi turisti novantenni. Non siete riusciti con una promozione seria a cominciare a lavorare per un rinnovamento della clientela, avete perso a causa di un immobilismo stupefacente parte del turismo. Nonostante tutto
sprecare soldi sembra la vostra specialità mentre la popolazione soffre in un modo molto severo

Anonimo ha detto...

Io mi sarei aspettato da lei un mea culpa per gli errori che avete fatto, lei invece ci fa una lezione di filosofia dicendo più o meno che voi siete gli illuminati e il popolo è formato da imbecilli.
Il vostro lavoro è sotto traccia, non si vede ma c’è la gente grida forte per aver ragione, voi governate benissimo e siete incompresi dal gregge di idioti.
Noi non abbiamo bisogno di lezioni, noi abbiamo bisogno di turismo, di visione del futuro.
Da quando siete al potere abbiamo perso turisti, fatturato e siamo sul lastrico, covid a parte.
Non salga sulla cattedra, non faccia l’intelettuale, non lo è.
Pensi al 2021 e a cosa fare per non farci morire di fame.

Anonimo ha detto...

Marchetti hai un bel fegato potresti fare la pubblicità a Chianciano fegato sano.
Però non fare altro che fai danni.

Anonimo ha detto...

marchetti non so come tu faccia ad andare in giro per il paese a testa alta

io mi vergognerei

forse ti salva il covid perchè si sta tutti in casa

Silvano castagna ha detto...

Vedi quando uno è ignorante veramente cosa succede che parla a vanvera.
Le vecchie licenze di bar sono come quelle dei ristoranti quindi avendo una licenza vecchia esistente io ho potuto fare il ristorante. Vai a letto e copriti bene che fa freddo

Anonimo ha detto...

Marchetti ha fatto il filoso e gli altri due moschettieri
Giulianelli e Rocchi altre due geniali esponenti della giunta, non vengono in soccorso del capo, la Danila pilastro della Proloco stipendiata? Non prende la spada per difendere aramis che tanto ha fatto per lei?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 14.11.2020

Nella giornata odierna registriamo formalmente la positività del bambino frequentante la scuola elementare (con conseguenti isolamenti domiciliari per i compagni/e per le maestre residenti nel nostro Comune) anticipata ieri, nonché la positività di un concittadino già in isolamento in quanto contatto di caso già registrato.

Registriamo però fortunatamente anche la completa guarigione di 2 concittadini che avevano contratto il virus nella terza decade di Ottobre.

Ai fini degli isolamenti domiciliari si nota numericamente un importante incremento, ma questo è dovuto solo alla non ancora formalizzata cancellazione dei 22 isolamenti decaduti a seguito degli esiti negativi sui tamponi effettuati agli studenti di una classe delle medie ed a due professori residenti.

Si rimane tuttora in attesa degli esiti del secondo tampone di verifica (effettuati oggi) a due studenti della stessa classe risultati "positività a bassa carica".

Pertanto, nell'augurare ai nuovi positivi una pronta guarigione (con un particolare abbraccio al bambino), il quadro sanitario locale aggiornato secondo quanto desunto da SISPIC alle ore 15.30 di oggi 14.11.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 17 (diciassette)
💚 Casi GUARITI: 45 (quarantacinque)
⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 76 (settantasei)

Il Castagnolo cittadella sportiva ha detto...

Il Castagnolo cittadella sportiva

Cari concittadini,
in queste ultime settimane sono ricorse diverse voci sui presunti ritardi legati alla realizzazione della Cittadella Sportiva. Non volendo scendere sul piano delle polemiche politiche, teniamo semplicemente a precisare la situazione ad oggi:
- il cantiere doveva essere avviato da progetto nel mese di febbraio 2020. Purtroppo il primo lockdown generale causa Covid ha rimandato l'avvio dei lavori al mese di maggio. Il giorno dopo la riapertura decretata dal DPCM le aziende hanno subito iniziato a lavorare
- Ad oggi sono state realizzate il 70% delle opere previste: il nuovo campo da calcio sintetico ad 8, il rifacimento del campo da calcetto a 5, la sistemazione del manto e l'impianto di irrigazione del campo in superficie naturale a 11, il nuovo parcheggio (che deve solo essere collaudato)
- Sono state avviate la realizzazione del nuovo blocco spogliatoi e del blocco bar, per i quali sono state realizzate tutte le opere strutturali. Il cantiere si è dovuto bloccare solo qualche giorno per il ritardo di alcuni fornitori che, causa Covid, hanno avuto problemi a consegnare alcuni materiali occorrenti per la realizzazione dell'impiantistica e degli infissi.
Chi critica forse si è dimenticato che nel 2020 è scoppiata una pandemia, che nonostante tutto c'è chi ha creduto e crede nel rilancio di Chianciano e sta investendo cospicue risorse finanziarie.
Nonostante tutto, la priorità a momento è uscire da questa gravosa situazione causata dal Covid che sta mettendo a dura prova la salute, le famiglie e l'economia territoriale.
Noi continuiamo a fare la nostra parte e Chianciano avrà a breve la sua nuova Cittadella dello Sport e delle Famiglie, anche con diverse sorprese che stiamo mettendo in campo non previste dal progetto iniziale.
Perchè ci crediamo, ci dobbiamo credere che anche Chianciano possa rinascere dopo questa tragedia.
In primavera ci troveremo tutti insieme speriamo a festeggiare i nuovi impianti e a godere della possibilità di stare di nuovo insieme.
Perchè comunque vada, anche nei momenti peggiori, scegliere di essere ottimisti e di guardare le cose dal lato buono, senza criticare e lamentarsi a prescindere è la scelta migliore.
Ci si sente meglio!!!

Anonimo ha detto...

La cittadella sportiva sarà un altro fallimento annunciato. Vi rendete conto che continuate a rivolgervi ad una clientela povera senza risorse. Abbiamo avuto decine e decine di ragazzini che venivano per varie competizioni, abbiamo avuto il Coni varie organizzazioni sportive che ci scaricavano pullman di tredicenni con 10 euro in tasca che andavano ben diretti sempre negli stessi alberghi che li ospitavano a prezzi da fame. Quando caro sindaco e combriccola capirete che abbiamo bisogno di una clientela diversa. In Toscana il turista viene per il paesaggio, la storia, la cultura, il vino e il cibo.
Non vengono per giocare a pallone, vengono per vedere cose mai viste, i borghi, l’architettura medievale, vengono per mangiare bene, bere del buon vino e fare un mare di foto da portare a casa per tenere nel cuore un ricordo fantastico di chianciano, voi che avete capito tutto continuate ad offrire quello che non vogliono, continuate a far venire i ragazzini che prendono una Coca Cola quando va tutto bene.
Fate le lotterie, i drive-in i parcheggi per i camper, trascurate la città
Ve ne fregate di alberghi, ristoranti e negozi..
Siete la giunta più arrogante testarda e stupida sulla faccia della terra e volete darci delle lezioni.
Dovete vergognarvi e capire che dietro ogni esercizio c’è una famiglia che in questi 6 anni ha peggiorato la propria condizione economica e sta male covid escluso.
Siete degli incoscienti

Anonimo ha detto...

Ma i 2 campi da beach volley sono spariti ?

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

La cittadella dello sport è una buona idea, è anni che se ne parla, abbiamo un bellissimo parco a contorno, abbiamo dei macchinari per attività ginnica. Poi abbiamo un campo da calcio ma non abbiamo un settore giovanile (almeno a quello che si vocifera....ma smentiteci se non fosse vero), casomai sarebbe utile soffermarsi su tutto ciò; difficoltà finanziarie delle famiglie per mantenere i costi sportivi? Scarsi aiuti da parte del comune su questo punto?Quando eravamo piccoli a Chianciano c'era un bellissimo settore giovanile, oggi non è così ma non è certo colpa della società sportiva che per mantenere i costi fa pagare anche l'ingresso alla partita della giovanile, almeno quando potevano GIOCARE.....Poi abbiamo un altro campo da calcio ma non vediamo giocatori e neanche il pallone....a parte gli allenamenti della VIRTUS. Poi abbiamo un campo da calcetto ma quanto verrai mai utilizzato? Poi facciamo un campo da calcio a 8 ma per chi? Costruiamo il bar, allarghiamo gli spogliatoio, facciamo il parcheggio, senza calcolare che manca la cosa più importante: la possibilità di renderlo fruibile a tutti i giovani e le famiglie. Non era meglio se il comune fosse il gestore diretto, creando sana occupazione, rendere fruibile lo sport per i giovani tramite prezzi accessibili completi di tutti i servizi o gratuito per chi non se lo può permettere (e sono tanti anche se non si dice...). Una volta c'era come concetto primario il benessere sociale e non il profitto privato....dare in gestione ai privati una cittadella dello sport, scaricandogli la gestione del diritto allo sport, non ci pare corretto ma è solo la nostra umile opinione. Se abbiamo scritto inesattezze, saremo ben felici di essere smentiti....Buon lavoro! PS La scelta migliore è avere un opinione, a volte è anche contraria, il bello sta nel confronto, anche acceso, altrimenti c'è solo l'indifferenza....Accettare a prescindere, senza porsi delle domande, è l'azzeramento del pensiero...

Anonimo ha detto...

Ma per carità.. Speriamo la magistratura arrivi presto e venga un commissariamento perché più passa il tempo è più si suovtano le casse per le cazzate e per imbruttire Chianciano,piu di come hanno fatto finora..

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Egregio Il Castagnolo è vero, c’è ancora chi crede nel rilancio di Chianciano e investe cospicue risorse finanziarie e sono gli albergatori i commercianti e gli imprenditori che rischiano quelle stesse risorse, lei per il lavoro che presto finirà e noi la ringraziamo per questo, ha ricevuto dal Comune 99.000 euro ad inizio lavori e 49.000 euro all’anno per 30 anni, c’è una leggera differenza.

Anonimo ha detto...

49mila euro l'anno per 30 anni? È una cifra davvero enorme... Caspita.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 15.11.2020

A distanza di circa 24h dall'ultima informativa, oggi registriamo la positività di un concittadino (a cui vanno gli auguri di pronta guarigione) relativamente alla quale da parte di ASL è tuttora in corso indagine epidemiologica tesa ad individuare isolamenti correlati e magari anche la fonte del contagio.
Arrivati inoltre gli esiti del secondo tampone di verifica per i due studenti risultati originariamente "positivi a bassa carica", tamponi questi che sono fortunatamente risutati NEGATIVI ed annullano formalmente gli isolamenti dei ragazzi; si cancellano dal registro anche i 22 isolamenti già decaduti in virtù degli esiti negativi sui tamponi effettuati ai compagni di classe e professori.
Il quadro sanitario locale aggiornato quindi alle ore 15.30 di oggi 15.11.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 18 (diciotto)

💚 Casi GUARITI: 45 (quarantacinque)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 52 (cinquantadue)

Da oggi ricordiamo che dobbiamo tutti seguire e rispettare le stringenti misure previste per la zona rossa (vedi infografica) tra le quali la più importante quella relativa agli spostamenti - anche interni al territorio comunale - i quali sono consentiti solo per comprovati ed autocertificati motivi di lavoro, salute o necessità.
Tali misure - con il fine proprio di mitigare la potenziale diffusione del virus - limiteranno per tutti ulteriormente opportunità ed occasioni di interazione personale, ma non le annulleranno.
Pertanto rimangono ancora di fondamentale importanza le tre semplici seguenti regole:
😷 Indossare sempre la mascherina (sopratutto se a contatto con altre persone e/o in luoghi chiusi)
👤➡️👤Mantenere la distanza interpersonale ed evitare assembramenti
🧼🤲🏼 Igienizzarsi frequentemente le mani lavandosele con sapone o con gel detergente

Anonimo ha detto...

Castagna sei te che chiacchieri a vanvera dicendo che i ristoranti senza posteggi non dovrebbero avere la licenza per stare aperti.
Il fatto che te hai una vecchia licenza è un discorso che non regge ed ingiusta
Hai forse paura che aprano altre attività di ristorazione e che lavorino più di te?

Sta zitto te che fai più bella figura e “vai a letto e copriti” dillo agli ignorati come te....se non ti va bene Chianciano, ritorna da dove sei venuto così si sta più larghi!

E comunque, se anche chiudessero tutti e rimanesse aperto il tuo ristorante, non ci verrei comunque a mangiare

Anonimo ha detto...

Sig Piccinelli
A riguardo del contratto tra il Comune e la società che fornirà dei servizi relativi ai campetti le sarei grato se potesse richiedere al Comune i seguenti documenti
A)Copia del contratto tra le parti
B)Piano di fattibilità
C)Garanzie bancarie a copertura impegni della ditta incaricata dei servizi per il periodo indicato nel contratto (cessazione attività, fallimento, mancati adempimenti etc etc)
D)motivazioni della durata
del contratto trentennale
E) relazioni dei tecnici incaricati delle varie perizie per stabilire le cifre fissate
E)La procedura della scelta della società

Se lei fosse così cortese di inviare documentazione che il Comune è obbligato a consegnarLe a Valtubo e a Chianciano pulita, la popolazione intera Le sarà riconoscente in quanto sia la durata del contratto sia le modalità risultano anomale ed essendo la cifra particolarmente elevata
I due blog sono sicuro provvederanno alla pubblicazione coadiuvati dalla Sua pubblicazione.
Grazie per la Sua collaborazione

Silvano castagna ha detto...

Non sono io che lo dico ma la legge e le normative della regione Toscana poi se hai gli attributi mi dici chi sei così te lo spiego meglio come funziona la vita

Silvano castagna ha detto...

Ed è proprio questo il punto l'ingiustizia di chi si è sentito dire di no e di chi invece si è sentito dire di sì per avere una licenza di ristorazione sono 5 le cose essenziali 1° i parcheggi privati 2° bagno per disabili 4mq più antibagno 3°cucina di 21mq minimo 4° punti luce apribili in base hai mq del locale 5° una cappa che arrivi 1,5 metri sopra il colmo del tetto e se il palazzo confinante è a meno di 5 metri e più alto va rispettato il colmo di quel tetto tutti questi punti le esige Usl della regione Toscana e la legge e ripeto 3 locali aperti da poco non hanno i requisiti per esercitare ma presto verrà fatta luce anche su questo così il sindaco Marchetti ci spiegherà come fanno a stare aperti a vai a letto e copriti

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Scusate riguardo alla convenzione ho visto adesso di aver scritto 30 anni, volevo scrivere 20 anni.
Anonimo 21,23 in linea di massima tutti quei documenti fanno parte della convenzione, però devo chiedere al segretario comunale se sono autorizzato o meno a renderli pubblici.

Anonimo ha detto...

La convenzione è fatta dal Comune e pertanto i documenti devono essere resi pubblici, non cercare scuse ,è un diritto dei Cittadini sapere cosa ha fatto il nostro Comune.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 12.02 ma secondo te che scuse dovrei trovare? Sarà o no anche interesse mio…
Ovvio che sono documenti pubblici e se un cittadino o un tecnico, volesse accedere agli atti può farne richiesta, ma non è detto che possa pubblicare ciò che gli viene consegnato.
Comunque ho già fatto richiesta al Segretario, e vi darò una risposta non appena l’avrò ricevuta.

Anonimo ha detto...

è stata appaltata una spesa così importante o è stata fatta una trattativa privata? Se si perché?

Quali garanzie ha il comune per essere coperto in caso di fallimento della società?

Quali sono le clausole che proteggono le somme pagate dal Comune in caso di inadempienze da parte della società firmataria della convenzione?

Quali sono stati i criteri di scelta?

Devono uscire i nomi dei tecnici incaricati dei progettisti i nomi dei legali che hanno verificato da parte del comune clausole, prassi le motivazioni della realizzazione dell’opera.
Le motivazioni di un pagamento annuale basato su perizie, cifre, quali sono i vantaggi di una opera che molti ritengono assolutamente non necessaria e non utile?
Aspettiamo risposte non solo da Piccinelli ma da tutta la giunta.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 16.11.2020

Nella giornata odierna ci troviamo a registrare una nuova positività relativa ad un concittadino (a cui vanno gli auguri di pronta guarigione) che ha contratto il virus in ambito lavorativo, ma anche l'avvenuta completa guarigione di una giovane concittadina che era risultata positiva al Covid-19 nella terza decade del mese di Ottobre.
Il quadro sanitario locale, verificato alle ore 17.00 di oggi 16.11.2020, si aggiorna quindi nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 18 (diciotto)

💚 Casi GUARITI: 46 (quarantasei)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 37 (trentasette)

Anonimo ha detto...

Non vorrei che l'illegale prassi degli incarichi disgiunti sia la punta di un iceberg, scoperta è stata chiusa e insabbiata ma sarà stata la sola? Questa convenzione è regolare?
L’opposizione deve fare luce su tutto ciò che non è chiaro. Quello che è sotto gli occhi di tutti e prima o dopo dei magistrati è il fatto che sono state fatte spese con i nostri soldi che non hanno senso, utilità e logica.

Anonimo ha detto...

Caro sindaco la sua affermazione che la politica lavora sotto traccia, diventa preoccupante se le tracce non certamente nella sua giunta vengono coperte da fango e polvere.
Faccia luce sindaco siamo tutti con lei

Anonimo ha detto...

Andiamo a vedere tutti gli incarichi, progetti che avrebbero dovuto essere appaltati e non lo sono stati. Chi sono progettisti, società che sono nelle simpatie della politica.
Chi ha morsicato la chianina lasciando le ossa da rosicchiare ai pover mortali con le idee non convergenti con quelle della politica anche se il sindaco afferma che la politica deve convergere
Noi siamo scettici:
“Noi siamo stati votati e decidiamo quello che vogliamo” Grande convergenza, grande interesse per alberghi e commercianti. Il lato positivo è quello che potremo andare nei campetti a raccogliere l’insalata o giocare a birilli sul parcheggio dei Camper

Anonimo ha detto...

I primi che dovrebbero dare risposte sono i membri della giunta. Sono stati chiamati a spiegare se la convenzione è stata fatta in modo forse troppo privato, sono stati chiamati a dirci che la convenzione ha considerato la protezione del bene pubblico salvaguardandolo con un contratto che abbia previsto tutti i casi di varie inadempienze, sono stati chiamati a dirci se eventuali danni, ritardi sono coperti da assicurazione a carico della società contraente.
Sono chiamati a chiarire ogni punto che opposizione e opinione pubblica non giudicano chiaro. Se tutto è fatto con serietà, chiarezza, senza creare favoritismi, la risposta a queste zone di ombra deve essere immediata, senza ritardi senza tentativi di insabbiamento. Da parte del cittadino non ci devono essere pregiudizi, da parte dell’Amministrzione non sono però ammesse reticenze.
A Valtubo si chiede come garante delle nostre aspettative che invii questo documento via PEC alla Giunta in modo che non ci siano malintesi sul fatto che il documento qui redatto riguardante la convenzione per la cittadella dello sport giunga ufficialmente alla giunta e venga protocollato.
Valtubo in tutti questi anni ha dimostrato sempre la sua indipendenza e la sua informazione corretta e precisa. Viene dato questo compito a Valerio Tubino che ha una solida credibilità e potrà dare copia del seguente documento a chi ne facesse richiesta.