e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 20 ottobre 2020

La crisi del Babbo Natale e la risposta del Sindaco di Chianciano Terme




Questo il nuovo post e atto (Clicca nella foto per leggere) pubblicato da Paolo Piccinelli che dimostra la crisi del Babbo Natale delle ultime edizioni in tutti i suoi aspetti

Babbo Natale seconda parte:
Visto che siamo a parlarne, (anche se lo approfondiremo nel nostro giornalino) vi giro una parte della delibera 158 del 29 settembre in cui l’Amministrazione contesta alla Feshion Eventi, l’organizzazione del Babbo Natale dello scorso anno… E siccome avevano promesso un contributo massimo di 30 mila euro, dopo questa contestazione decidono di assegnarne uno da 22.603,79.
A noi sembra anche strano che si possa dare un contributo ad una società che dovrebbe fare regolare fattura con iva… ma queste sono cose che vi racconteremo più avanti, quando ci avranno risposto gli organi competenti.
Ma leggete cosa risponde la Feshion Eventi alla contestazione dell’Amministrazione. Giudicate voi e speriamo che li salvi Conte…

Paolo Piccinelli

Nel video la risposta del Sindaco nello speciale Eventi andato in onda su Tele Idea:


Dal canale valtuboblog su youtube

E replica del Piccinelli su opportunità di organizzare Il Paese di Babbo Natale 2020 sempre dallo speciale eventi di Tele Idea:


Dal canale valtuboblog su youtube



Saluti,


Valtubo

18 commenti:

travelquotidiano.com ha detto...

Un’altra tegola sul turismo: annullati i mercatini di Natale di Trento. Ora si rischia l’effetto domino in regione

Era uno dei pochi prodotti ancora sullo scaffale delle agenzie e ora rischia di scomparire anche quello. Alla luce del decreto del presidente del Consiglio dello scorso fine settimana, che vieta tra l’altro fiere e sagre di paese, il comune di Trento ha infatti deciso di annullare il tradizionale mercatino di Natale, la cui ventisettesima edizione si sarebbe dovuta svolgere a partire dal prossimo 21 novembre. Il sindaco, Franco Ianeselli, riporta il Sole 24 Ore, ha motivato la scelta giustificandola con l’elevato rischio di contagio causato dagli inevitabili assembramenti.

Lo stop trentino minaccia ora di innescare un vero e proprio effetto domino, tanto che pure il sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi, si è già detto fortemente in dubbio riguardo lo svolgimento nella propria città del mercatino, la cui trentesima edizione sarebbe dovuta partire il prossimo 26 novembre. A Merano invece si starebbe provando a riformulare la manifestazione con più restrizioni all’ingresso, ma l’evento, previsto a cominciare dal 27 novembre, rimane in forse.

Duro il commento il presidente dell’Associazione nazionale commercio su aree pubbliche (Anva – Confesercenti), Maurizio Innocenti, che sottolinea come il comparto del commercio ambulante e delle partite iva, dopo essere stato messo a dura prova in questi mesi difficili, abbia reagito prontamente, implementando severi protocolli di sicurezza. Per di più, ha aggiunto sempre Innocenti, questa tipologia di eventi si svolge in gran parte all’aperto. Si sarebbe magari potuto ragionare, suggerisce il presidente Anva, su un anticipo degli orari di chiusura.

CASTAGNA SINDACO I.C.N imprenditori Chianciano nuova ha detto...

Dopo l'intervento a tele idea si capisce che non ci sono proprio le basi , andiamo per ordine si parla di destagionalizzazione !!!!e me la vuoi combattere con il paese di Babbo Natale? Per destagionalizzare Chianciano terme l'unica cosa che si potrebbe fare è ampliare le terme con molti più servizi e una pubblicità di livello, e a seguire gli imprenditori delle strutture ricettive, dovrebbero investire seriamente sul riscaldamento autonomo delle stesse strutture, fornendo adeguato servizio per il periodo invernale.
Marchetti il paese di Babbo Natale concordo che sia stato un successo per le prime due edizioni , sicuramente portando a tutti una boccata di ossigeno inaspettato ma va bene la terza abboziamo sulla quarta ma per tutte le Renne cosa ancora devi capire, come possiamo aiutarti a comprendere che oramai Chianciano terme non si presta più a tale evento per svariati motivi uno tra i più evidenti che Montepulciano oramai domina l'evento vuoi per posto vuoi per organizzazione e prezzi ci hanno surclassato e poi siamo a 15 km di distanza capisce che usano Chianciano terme come dormitorio perché solo stra economico.
Infine i soldi che come dice lei sono 20mila € e qui se mi permette sono 20 qui 16 il drive-in 15 la macchina e non continuo perché ci sarebbe da scrivere un libro come del resto la mala fiducia e il pensare male cresce ovvio in tutta la cittadina , gli hotel o locali che gli danno supporto sono i soliti quelli sempre presenti ad ogni evento e pubblicizzati dalla proloco e anche qui Sindaco Marchetti dovrebbe ricordare alla sua proloco che è una associazione che dovrebbe promuovere il territorio e tutte le attività coinvolgendole e renderle partecipe con ciò chiudo e mi auguro che le critiche che le vengono mosse siano per lei un deterrente perché sono solo ed esclusivamente costruttive.
Inoltre se mi permette finisco dicendo che l'evento rimanga molto pericoloso attirando vuoi o non vuoi persone fuori dalla nostra comunità specialmente ora che la seconda ondata del virus è presente in tutte le regioni e qui manca proprio il buon senso.

CASTAGNA SINDACO.
I.C.N imprenditori Chianciano nuova

Anonimo ha detto...

E bravo sig.Castagna !
Anche questa è una novità per il futuro di Chianciano ,il Sig.Castagna ( aspirante Sindaco) da lezioni al Sindaco Marchetti , e ha ragione Castagna !!!!
Ma dove siamo finiti???

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 20.10.2020

Da quando il virus si è riaffacciato all'interno del nostro Comune sicuramente oggi è una delle giornate migliori. Da parte di ASL infatti è arrivata la buona notizia relativa alla avvenuta completa guarigione di 6 concittadini (tra cui due bambini) che avevano contratto il virus a seguito del focolaio scoppiato in ambito scolastico.
Sulla base di tali risultanze e di quanto riportato dal Sistema Informativo Sanitario di Prevenzione Collettiva di Regione Toscana, il quadro sanitario in atto aggiornato alle ore 15.45 di oggi 20.10.2020 è il seguente:

➕ Casi Attualmente POSITIVI: 15 (quindici)

💚 Casi GUARITI: 18 (diciotto)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 16 (sedici)

In questo momento le dinamiche sanitarie locali stanno confermando che le misure adottate a seguito del focolaio scoppiato a metà settembre sono state sicuramente utili a mitigare la diffusione del virus all'interno della cittadina; ma in virtù di quello che ad oggi è il quadro epidemiologico a livello nazionale non possiamo ASSOLUTAMENTE pensare di abbassare il livello di guardia.
Abbiamo (ahinoi) ben compreso che il virus si diffonde con grande rapidità e nessuno può sentirsi escluso dalla possibilità di contagio; continuiamo pertanto tutti, con grande senso di responsabilità singolo e collettivo, ad:
😷 Indossare SEMPRE la mascherina se a contatto con altre persone e soprattutto in luoghi chiusi
👤➡️👤Mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro da altre persone ed evitare assembramenti in ogni luogo
🧼🤲🏼 Igienizzarsi frequentemente le mani lavandosele con sapone o con gel detergente

Anonimo ha detto...

Babbo Natale ha suscitato un po di movimento solo nelle prime due edizioni poi da quando viene fatto praticamente ovunque e, nel caso di Montepulciano con location migliori,
Si è praticamente azzerato diventando una ridicola macchina mangiasoldi.
Facendo però un ragionamento più approfondito io contesto tutto l'impianto che il sindaco anche sul video invece vanta.
La destagionalizzazione è una enorme Cazzata in un paese e una economia come la nostra dove va reinventata e ricostruita una stagione di almeno 6/7mesi. Quando ripartirà questa e solo allora si potrà in un tessuto sociale ed economico più in salute, con infrastrutture finalmente piu adeguate affrontare altri discorsi.
I 20.000 euro di contributo ad un evento inutile e visto il periodo pericoloso sono anche troppi e sommati ai tanti altri spesi male sarebbero serviti in primis a cose più importanti e vitali (decoro urbano,eventi estivi,ecc ecc.) Quanto sarebbe più efficiente ad esempio un bel festival jazz nel periodo estivo, una fiera del libro importante ecc.
Per la riqualificazione del centro storico ben venga! Ma con interventi consigliati da chi lo conosce bene nella sua importante storia medievale evitiamo puttanate come Giano e il clan con i pupi.

Anonimo ha detto...

DOVE CI STA GENTE SERIA AD AMMINISTRARE....:
"DOPO ANNI DI SUCCESSI MA RENDENDOSI CONTO DELL'ATTUALE SITUAZIONE SANITARIA IN ITALIA
MONTEPULCIANO ANNULLA TUTTE LE MANIFESTAZIONI NATALIZIE LEGATE AL PAESE DI BABBO NATALE"
MEDITATE GENTE MA DI CHE CA...O STATE PARLANDO ?!?!?!?

Roberto Gagliardi ha detto...

MARCHETTI un sindaco che gioca a poker con la vita dei suoi cittadini, per un evento che non porterà nulla a Chianciano.
Patetico nella sua insistenza.

Roberto Gagliardi

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

L’Azienda USL è alla ricerca di strutture immediatamente utilizzabili come reparto/modulo di cure intermedie per ospitare pazienti covid…
L’Azienda USL è anche proprietaria dell’ex ospedale di Chianciano, che in quanto tale anche se datata, potrebbe essere recuperata e utilizzata per progetti specifici in campo sanitario.
In questo periodo di pandemia abbiamo ascoltato anche persone autorevoli, parlare della possibilità che situazioni come quella che stiamo vivendo, possano ripetersi.
Ora tutti noi ci auguriamo che non succeda, ovvio, però come dovremo nel caso non farci trovare più sprovvisti di mascherine o di altre tipologie di protezioni, forse in varie zone del paese dovranno essere adibite strutture in grado di ospitare, lontane dagli ospedali ordinari, persone con problemi legati all’emergenza del momento. In questo senso una struttura come il nostro vecchio ospedale, già pensata logisticamente con spazi adeguati, potrebbe essere adatta a questo scopo. O forse no, è un'idea.
Spero, nel caso dovesse esserci l’opportunità, che qualcuno ne tenga conto.

Anonimo ha detto...

Te rode er culo Gagliardi perché il sindaco ha bocciato le tue iniziative?
O perché sei stato così vispo da investire in un paese in crisi da 30 anni.?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 21.10.2020

Che le avvenute guarigioni di questi ultimi giorni non dovessero farci allentare la tensione e che avremmo dovuto ancora per un bel po' convivere con il virus era indubbio da tempo. E quanto notificatoci oggi da ASL ce lo conferma chiaramente: due nuovi casi di positività all'interno del nostro Comune nelle ultime 24 ore.
Due diversi concittadini che hanno contratto il Covid-19 in ambito lavorativo e studentesco (quindi scollegati dagli altri casi già noti) ed ai quali sono correlati fortunatamente isolamenti fiduciari domiciliari relativi ai soli familiari ristretti.
Nell'augurare ad entrambi una pronta guarigione si comunica pertanto che il nuovo quadro sanitario locale aggiornato alle ore 15.45 di oggi 21.10.2020 è il seguente:

➕ Casi Attualmente POSITIVI: 17 (diciassette)

💚 Casi GUARITI: 18 (diciotto)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 25 (venticinque)

Anonimo ha detto...

L'idea di utilizzare, nel caso ci fosse bisogno, l'ospedale di Chianciano, mi sembra veramente ottima.

Bernstein ha detto...

Castagna MA a te chi ti APPOGGIA? I. C. N. IMPRENDITORI CHE SIGNIFICA? TE LO SEI INVENTATO TE?

Silvano castagna ha detto...

Non preoccupatevi a tempo debito uscirà tutto tranquillo

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 22.10.2020

Sulla base di quanto notificatoci da ASL e di quanto desumibile dal portale del Sistema Informativo Sanitario di Prevenzione Collettiva di Regione Toscana (in fase di aggiornamento dati) anche oggi registriamo due nuovi casi di positività al Covid-19 all'interno del nostro Comune.
Uno di questi è relativo ad una concittadina già in isolamento poiché congiunta di soggetto già positivo, l'altro invece - sulla base dell'indagine condotta - si tratterebbe di nuovo focolaio poiché non collegato a nessuno dei casi già registrati.
A tali isolamenti sono correlati 11 isolamenti relativi ai soli familiari ristretti, a cui si aggiungono - per il bilancio giornaliero totale - 4 isolamenti domiciliari per contatti di caso positivo avvenuto in ambito scolastico/studentesco all'interno di altro Comune.
Nell'augurare ai 2 concittadini che hanno contratto il virus una pronta guarigione, si comunica che il quadro sanitario locale aggiornato alle ore 15.30 di oggi 22.10.2020 è il seguente:

➕ Casi Attualmente POSITIVI: 19 (diciannove)

💚 Casi GUARITI: 18 (diciotto)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 36 (trentasei)

Federalberghi Toscana ha detto...

Federalberghi Toscana augura buon lavoro al governatore Giani e alla nuova Giunta regionale

Il presidente di Federalberghi Toscana, Daniele Barbetti, invia gli auguri di buon lavoro al nuovo governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani, e ai nuovi assessori: “Come Federalberghi Toscana apprezziamo la scelta fatta di mantenere il turismo insieme a tutte le altre attività produttive della Regione perché il turismo rappresenta, in Toscana, quasi il 15% del Pil e quindi riteniamo che abbia la medesima dignità e importanza degli altri comparti economici”

“Buon lavoro al neo governatore e ai nuovi assessori regionali da parte di tutti gli albergatori toscani. Mi voglio congratulare con il presidente Giani per le scelte fatte nell’attribuire le deleghe ai nuovi assessori regionali. Sono certo che attraverso una proficua collaborazione reciproca, con grande responsabilità istituzionale e deciso impegno, potranno consentire alla nostra Regione di superare il difficile momento che stiamo vivendo. In particolar modo mi vorrei complimentare con Leonardo Marras per il suo nuovo incarico di Assessore alle attività produttive, all’economia, al credito, al turismo e al lavoro” – così il presidente di Federalberghi Toscana Daniele Barbetti, nel primo giorno di lavoro del nuovo corso, invia i propri auguri di buon lavoro al neo governatore Eugenio Giani e a tutta la sua squadra che guiderà la Regione Toscana per i prossimi cinque anni.

“Come Federalberghi Toscana apprezziamo la scelta fatta di mantenere il turismo insieme a tutte le altre attività produttive della Regione perché il turismo rappresenta, in Toscana, quasi il 15% del Pil e quindi riteniamo che abbia la medesima dignità e importanza degli altri comparti economici.

Con Leonardo Marras, nel suo precedente incarico di capogruppo di maggioranza, abbiamo lavorato insieme raggiungendo bei risultati come la semplificazione delle norme sulle piscine delle strutture ricettive e la revisione del testo unico del turismo. Il compito dell'Assessore Marras sarà molto arduo perché la sfida che la pandemia pone a tutti noi è senza precedenti. Far sopravvivere le aziende a questa catastrofe naturale crediamo sia la sfida centrale che dobbiamo vincere, poiché senza imprese non ci può essere una vera ripresa del ciclo economico: lo Stato può e deve fare molto, ma non potrà sostituirsi del tutto al mercato. Federalberghi Toscana, con l’autonomia e la libertà che la contraddistingue, come sempre sarà pronta a dare il proprio contributo al definirsi delle politiche turistiche della regione Toscana.” – conclude il presidente Daniele Barbetti

Anonimo ha detto...

Chissà se il Barbetti avrebbe fatto un comunicato per complimentarsi anche con Susanna Ceccardi nel caso avesse vinto le elezioni regionali.

Chissà...

Anonimo ha detto...

Che ci incastra la Toscana con la lega non è dato sapere....è stata un po una moda del momento è già cominciata la fase discendente.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 23.10.2020

Dopo due giorni di notizie poco gradevoli, oggi ne accogliamo e comunichiamo una buona: l'avvenuta completa guarigione di 4 concittadini che avevano contratto il virus a seguito del focolaio scoppiato in ambito scolastico nella terza decade di settembre.
Si comunica pertanto che il quadro sanitario locale aggiornato secondo quanto desunto dal SISPIC alle ore 15.30 di oggi 23.10.2020 è il seguente:

➕ Casi Attualmente POSITIVI: 15 (quindici)

💚 Casi GUARITI: 22 (ventidue)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 34 (trentaquattro)