e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

venerdì 11 settembre 2020

Chianciano trova la differenza?

 


Alcuni giorni fa Selvaggia Lucarelli ha pubblicato un post di M. su Chianciano Terme, per motivi politici che a noi in questo caso poco interessano, ma che descrivono una Chianciano Terme retrò.
La cosa che mi ha colpito è l'elogio con condivisione fatto dai nostri amministratori, l'immagine che ne esce di Chianciano non è positiva, può essere al limite accettabile in periodo di covid, ma totalmente negativa per quando torneremo alla normalità, infatti se confrontiamo il post con alcune recensioni con 2 pallini, quindi scarso, prese a caso da tripadvisor trovatemi la differenza. 
L'unico aspetto positivo della storia sta nel fatto che se guardiamo molti commenti arrivati nel profilo della Lucarelli, quelli che sono stati a Chianciano elogiano gli albergatori per la cura del cliente che hanno. 
I nostri amministratori dovrebbero ragionare meglio su quello che dice un post e, invece di condividerlo solo perchè pubblicato da un personaggio famoso, sull'immagine che ne esce e magari studiare strumenti da mettere a disposizione delle imprese per cambiare e migliorare la situazione. 

Ecco il post della Lucarelli e sotto 2 recensioni di tripadivsor trovate la differenza...... 


Selvaggia Lucarelli


Ricevo questa cosa di una bellezza assoluta:

Chianciano terme, un giorno qualunque di un’estate al tempo di Covid. Un albergo qualsiasi, in un posto qualsiasi, immerso nel verde. Gestione famigliare, arredi tardo anni '70 con le piastrelle verde salvia nel bagno e i copriletto bordeaux.

Alla reception un signore distinto, elegante nei modi, gli occhiali appesi con la catenella, di quelli che ti chiamano preoccupati per chiederti se ce la fai ad arrivare in tempo perché la cena è alle otto.

In sala la moglie, presumibilmente. Di quelle signore calde nei toni, materne nei modi, che chiama il bambino tesoro, mentre si ricorda del suo di bimbo, al tempo che fu. E la cena, che parla schiettamente toscano, si ordina il giorno prima, per prepararsi, per non sprecare niente. Nelle stanze anni '80 si è infiltrata prepotentemente la modernità.

Il televisore piatto, il climatizzatore, il wi-fi. Ma le prese sono ancora quelle color oro di una volta, con gli interruttori fuori dal bagno per accendere la luce con lampadina a bulbo. Una casa praticamente.

E poi è venuto il Covid. Le mascherine, il gel. Il termoscanner all'ingresso. La chiave da riconsegnare ogni volta perché ogni volta va sanificata. La bustina di plastica pazientemente avvolta ad ogni telecomando. La biancheria della sala cambiata ad ogni pasto. Le abitudini consolidate da anni di onorata e onesta gestione stravolte per sempre. Fuori, sul portico, alcune anziane coppie a godersi il fresco, ma a bestemmiare il caldo che fa sotto la mascherina. Qualcuno mette Modugno su youtube del telefonino, e gli altri tutti a portare il ritmo con la testa e gli occhi chiusi. Da qualche altra parte d'Italia invece c'è Briatore. Gallipoli e il samsara. Le folle, gli abbracci e i selfie spudorati. Le parole arroganti, la riccanza.

Ecco, stasera penso a questi due signori e al loro albergo tranquillo immerso nella Toscana e allo sforzo immenso che nel mezzo del cammino della loro placida quotidianità, hanno dovuto fare. E non mi é difficile capire da quale parte dello stivale mi piace stare. L'Italia che resiste, come sempre, nonostante tutto.

M.

È una descrizione così perfetta che è sembrato di essere lì con te. E con l’Italia migliore.


Per chi ama il vintage

Dall'arredamento sembra di tornare indietro agli anni 60-70. La hall e la zona relax vicino al bar hanno tavoli, sedie e divani di colori spenti, tendenti al beige con degli sprazzi di rosso qua e là. Imperdibili le credenze e le vetrinette con dentro i soprammobili che fanno tanto "casa della nonna". Ma il pezzo forte, dove non può mancare un selfie in bianco e nero, è la cabina telefonica con dentro un telefono grigio a disco!

Tavoli e sedie del ristorante sono apparecchiati come se vi si dovesse svolgere un pranzo di nozze un tantino kitsch. Gli specchi tutto intorno alle colonne forniscono visuali inaspettate. Il menu offerto al nostro gruppo organizzato era comunque molto buono ed il cibo abbondante.
Le porte delle camere hanno ancora la serratura a scatto singolo con una chiave normalissima, probabilmente con una spallata si riesce ad aprirle. La carta da parati a fantasia fa bella mostra di sé intorno ai letti. Il bagno è strettissimo e tutto è studiato al centimetro. La pulizia generale è buona.


Back to the future

Non buon rapporto qualità/prezzo per un Hotel che ha ben poco di un X stelle.
Gli arredi, la moquette, le suppellettili e le caratteristiche delle stanze hanno un sapore anni '70-80. Il valore aggiunto è rappresentato dal personale che è veramente cortese e accogliente. Colazione di sufficiente qualità e quantità (ma non da X stelle). La pulizia è buona.


Saluti,


Valtubo


42 commenti:

PD di Chianciano Terme ha detto...

PD Chianciano Terme

TOSCANA DIFFUSA: Una Opportunità per i Nostri Territori

Il territorio della Toscana, soprattutto di quella centro-meridionale, é costituito per la maggior parte di piccoli Comuni dove non è sempre facile trovare o creare occasioni di sviluppo, specialmente per i più giovani.
Nascono da quì l'impegno e la volontà del Partito Democratico chiancianese di tornare a discutere, in vista delle elezioni regionali del 20 e 21 Settembre prossimi, di come creare opportunità anche in territori lontani dai grandi centri economici e industriali ma che comunque costutiiscono l'ossatura del tessuto economico e sociale della nostra Regione.
Martedì 15 Settembre, alle ore 18, presso l'ex bar moderno di via della pace, proviamo a raccogliere le idee e la testimonianza di quanto di buono è stato fatto e si potrà fare, con la candidata in Consiglio Regionale Elena Salviucci e con Agnese Carletti della direzione provinciale del Partito Democratico e Sindaca di San Casciano dei Bagni.

Anonimo ha detto...

per i candidati alle prossime elezioni regionali, di qualsiasi partito:

ANDATE A LAVORARE !!!!!!

Anonimo ha detto...

Ormai è veramente finita chianciano,
l'ultima amministrazione ha semplicemente tirato lo sciacquone! Non resta per chi può che andarsene a lavoro fuori e usarla come dormitorio visto che silenzio e spazi certo non mancano e non mancheranno.
La gente non ha più nemmeno la forza di commentare o criticare nel blog è praticamente arresa al declino.
In questo quadro il teatro della politica che cerca consensi da ogni parte per salvare il culo o metterlo nel seggiolone ex novo, mentre a noi il deretano lo hanno,tutti,trapanato bene bene.
Scusate ma quale commento volete che faccia la gente famosa e non....ma secondo voi siamo minimamente presentabili a un turismo decente?
Va bene che ogni scarrafone è bello a mamma sua ma insomma...
E meno male che con una forzatura furono finite le piscine termali altrimenti oggi cosa avremmo venduto?
E grazie a dio viviamo in un territorio baciato da Dio che ci fa almeno prendere gli scarti e il sovrappieno della valdorcia sennò nelle catapecchie che ormai spacciamo per alberghi mettevamo polli e piccioni.
In tutto questo c'è qualche eroe che resiste, con l'albergo rinnovato tra mille difficoltà e tanta voglia di fare vere mosche bianche che dovranno purtroppo alzare bandiera bianca.

Anonimo ha detto...

Per fallarino, marchetti, Pallecchi, Giorni


Ci vuole una bella faccia tosta accogliere i candidati regionali con tutti gli onori e poi andare fieri in giro per le vie del paese.
Diteci che cosa hanno fatto gli anni passati per chianciano per meritarsi tutta questa attenzione.
Siete la vergogna della comunità.
Ma da che parte state ?

lo stesso dicasi per il partito comunista che all’inizio è partito in quarta accusando a destra e manca, poi si sono adeguati anche loro: alla poltrona ! senza penalizzare nessuno. Oggi io paro il culo a te, domani tu a me. Questa è la loro “lotta”.
ha detto bene l’anonimo che ha commentato prima di me,
rivolgendosi ai politici : andate a lavorare !

A lavorare però si suda e si hanno meno privilegi, ed è per questo che è meglio fare politica, basta saper prendere in giro la gente. E lo scoglio maggiore è superato.

Anonimo ha detto...

Confessioni pre elettorali : che delusione !

prendendo spunto dal commento precedente vi confesso che ne ho provate di tutte: ho votato la

sinistra, il centro sinistra, la destra, il centro destra, e tutte le volte ho abboccato all’amo. Idem ho

fatto votando per la sinistra alle amministrative e non sentendomi rappresentato ho votato per punto

e a capo. Non è cambiato niente.

Infine ho voluto credere al programma di Nicola. Conosco la Famiglia Bettollini da una vita:

persone per bene, di parola. Ho voluto dare una chance anche a loro. Ho consegnato pertanto al

Partito Comunista alcuni documenti importanti, dove con assoluta certezza si dimostrava che gli

altri partiti avevano fatto delle promesse agli elettori sul loro impegno per la ripresa di Chianciano

ma che poi nessuno ha mai mantenuto. Non potete immaginare quanto il partito comunista senese e

toscano mi abbia ringraziato: avevano fornito loro le prove per attaccare gli altri partiti antagonisti

e orientare così gli elettori a provare a cambiare il voto.


Devo riconoscere che Nicola all’inizio, con le sue interviste e commenti sul blog aveva lasciato

intravedere che per chianciano e per la toscana le cose sarebbero cambiate.

Poi anche loro, come del resto chi prima di loro, si sono lasciati risucchiare dal torbido della

politica, noncuranti dei problemi del territorio, ma mirando solo ai privilegi : la poltrona e tutto

ciò che comporta.

Dal 1 settembre, quando il Pc ha detto: “ è iniziata la campagna elettorale, ci siamo anche noi”, il

partito comunista non ha mai fatto un minimo accenno alle responsabilità circostanziate degli altri

partiti, che agli inizi della campagna elettorale vengono tutti a chianciano, promettono e poi non

mantengono, da sempre ! Sarebbe stato il loro cavallo di battaglia per acquisire consensi : NOI

SIAMO DIVERSI DAGLI ALTRI !

Ahimè, che delusione, non è affatto vero.

Elisabetta Pallecchi coordinatrice Forza Italia Chianciano ha detto...

LAVORO, IMPRESA, TURISMO E TERMALISMO

Domani, 14 settembre, alle ore 18:00 presso il Grand Hotel Ambasciatori, la parlamentare Renata Polverini di Forza Italia, insieme ai candidati alle prossime elezioni e ai locali rappresentanti di categoria economiche di Chianciano, incontrerà tutti i cittadini che vorranno partecipare e contribuire con opinioni e domande ad un dibattito aperto e costruttivo per il nostro paese.

CASTAGNA SINDACO ha detto...

Anonimo12 settembre 2020 22:35
Ormai è veramente finita chianciano,
l'ultima amministrazione ha semplicemente tirato lo sciacquone! Non resta per chi può che andarsene a lavoro fuori e usarla come dormitorio visto che silenzio e spazi certo non mancano e non mancheranno.
La gente non ha più nemmeno la forza di commentare o criticare nel blog è praticamente arresa al declino.
In questo quadro il teatro della politica che cerca consensi da ogni parte per salvare il culo o metterlo nel seggiolone ex novo, mentre a noi il deretano lo hanno,tutti,trapanato bene bene.
Scusate ma quale commento volete che faccia la gente famosa e non....ma secondo voi siamo minimamente presentabili a un turismo decente?
Va bene che ogni scarrafone è bello a mamma sua ma insomma...
E meno male che con una forzatura furono finite le piscine termali altrimenti oggi cosa avremmo venduto?
E grazie a dio viviamo in un territorio baciato da Dio che ci fa almeno prendere gli scarti e il sovrappieno della valdorcia sennò nelle catapecchie che ormai spacciamo per alberghi mettevamo polli e piccioni.
In tutto questo c'è qualche eroe che resiste, con l'albergo rinnovato tra mille difficoltà e tanta voglia di fare vere mosche bianche che dovranno purtroppo alzare bandiera bianca.
CASTAGNA SINDACO risponde
La verità va divulgata e il vero successo è apprenderla per farne tesoro e dare inizio al vero cambiamento .

Anonimo ha detto...

Ho chiesto in giro: nessun candidato alle prossime regionali si è fatto vivo nei paesi termali e non in crisi vicini al nostro.
Tutti a chianciano ! Polli cercansi. Adesso è il turno di fratelli d italia. Qualche giorno fa è stato il turno di forza italia, prima ancora della lega.
Votarli è come dimostrare che abbiamo gli occhi foderati di prosciutto.
Allora chi votare ? la sinistra ? Ma non è stato il pd a metterci nei casini ?
Sono rimasto sorpreso dall’atteggiamento di Nicola bettollini. Non si fanno delle accuse e dopo si
cancella tutto. Non siete credibili. Polli più che altro. Dilettanti allo sbaraglio.
Si salvi chi può.-

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Dopo la forzata sospensione delle attività scolastiche dello scorso mese di marzo a causa del lockdown e dopo l’esperienza della didattica a distanza, le nostre scuole stanno per ripartire con l’avvio del nuovo anno scolastico 2020/2021
La ripresa delle lezioni in aula non sarà un’esperienza facile. Distanziamento, mascherine e altri accorgimenti per prevenire il contagio mal si conciliano con la naturale esuberanza dei primi anni della nostra vita vita, ma anche agli alunni e agli studenti è richiesto un contributo per superare questa difficilissima pagina della storia e sono sicuro che, grazie all’impegno e alla collaborazione di tutti, le difficoltà che man a mano ci troveremo ad affrontare verranno superate.
L’inizio dell’anno scolastico è l’occasione per ringraziare tutti gli operatori delle nostre Scuole, i dirigenti, gli insegnanti, il personale non docente, per l’impegno costante svolto negli anni passati per la crescita della nostra comunità, che oggi saranno sicuramente pronti ad accogliere di nuovo i nostri studenti.
Una stretta di mano (virtuale) alle famiglie degli studenti, la cui vita torna ad essere scandita dai ritmi dell’attività scolastica. A noi genitori confermo l’impegno dell’Amministrazione per garantire a tutti il diritto allo studio e per porre in campo le attività di supporto e di collaborazione indispensabili per la vita scolastica dei nostri figli.
Un abbraccio agli alunni che iniziano l’impegnativo cammino verso una maggiore conoscenza e una nuova socialità arricchita da un sano spirito di accoglienza: un cammino nella scuola, luogo di incontro e punto di partenza di un percorso da fare insieme, con i compagni di classe, perché da soli non si cresce.
Infine un appello: è necessario affrontare con calma e senso di responsabilità questa situazione straordinaria, sia per consentire lo svolgimento della didattica, sia per non intralciare il lavoro del personale scolastico; aiutandoci e sostenendoci reciprocamente potremo creare i presupposti per salvaguardare il futuro delle nuove generazioni.
L’invito è, quindi, quello di restare uniti, consapevoli dello straordinario ruolo della scuola e persuasi che non servono polemiche, ma collaborazione, senso di responsabilità e condivisione, fiduciosi che, prima o poi, tutto tornerà come prima.
“Non basta mandare i figli a scuola, bisogna accompagnarli sulla via degli studi, bisogna costruire giorno per giorno in essi la consapevolezza che a scuola si va non per conquistare un titolo, ma per prepararsi alla vita.”
(Giovanni Leone)

Anonimo ha detto...

Eh si caro il mio Marchetti l'aratro traccia il solco......

Anonimo ha detto...

Anche il PC come gli altri partiti interessati alla poltrona non lo avrei mai creduto.

Anonimo ha detto...

In aggiunta a quanto detto da anonimo l aratro traccia il solco e sul trattore alla guida c è Marchetti.

Anonimo ha detto...

Scusate l'ignoranza ma devo fare una domanda, sperando che qualcuno più informato di me possa rispondermi. Come mai ai ragazzi che sono tornati dal campeggio in Folgaria sabato sera, quindi alla vigilia del rientro a scuola, nessuno ha pensato di misurare quantomeno la temperatura se non addirittura fare un tampone??? Poi domani mattina ci mettiamo davanti alle scuole a fare il teatrino con la Misericordia e i termometri, e se un bambino ha la febbre scoppia il panico!!!! Noee.... la testa bisognerebbe usare.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti

ieri ho ricevuto un messaggio da Riccardo Galligani candidato della lega alle prossime regionali dove mi invitava al voto.

Ho risposto al messaggio dicendogli che non ho più la tessera perché deluso dai consiglieri

regionali uscenti perché prima accusano la sinistra di reati ma dopo non hanno mai preso posizione.

Mi ha risposto : “non ero consigliere regionale e non potevo obbligare gli altri a prendere iniziative , se sarò eletto lo farò io “.

morale della favola – pubblicamente i politici si scannano, ma dopo vanno a prendere il caffè insieme- alla barba di chi crede ancora nelle favole.

Anonimo ha detto...

Quindi:
a raccontarci come far ripartire il Termalismo, Elisabetta Pallecchi ha chiamato la senatrice Polverini, sicuramente dimenticata nella veste di presidente regione Lazio dimessasi per lo scandalo che l'ha travolta e ancora a gozzovigliare con i nostri soldi (e poi ci dicono di votare No al referendum perchè altrimenti non saremmo adeguatamente rappresentati).

Poi il Marchetti ci cita il Presidente Leone, unico Presidente della Repubblica dimessosi perchè travolto da uno scandalo di corruzione e raccomandazioni.

Grandi esempi seguono i nostri eroi, manco a Gotham City!



Il futuro è adesso e c'è da stare tranquilli.

Anonimo ha detto...

Signori scusate, almeno una cosa dobbiamo farla, votare si!!!!!! Almeno iniziamo a dare una sfoltita, e secondo me ne rimangono ancora troppi!!! Quantomeno può essere un segnale che ci siamo rotti di farci prendere in giro!!

Linda Pallecchi (presidente circolo Fratelli d'Italia - sud/est siena) ha detto...

Da molti anni regalo il mio tempo al modo della politica, lo faccio con impegno quotidiano perchè sono convinta che le cose devono cambiare. Da anni invece vedo che le cose vanno sempre peggio per tutti noi, e che le nostre parole vengono miseramente soffocate da vere e proprie ingiustizie. Su tutti i fronti del nostro quotidiano. La legge dei furbetti vige imperterrita ed io imperterrita mi convinco sempre di più che potremmo essere capaci di fare diversamente e meglio logcamente. Il partito al quale sono legata non ha mai raggiunto nella sua storia cosi tanto seguito, anche se ci chiamavamo diversamente la missione era sempre la stessa. Ci hanno messo i bavaggli in bocca, e non mi riferisco alla mascherine, da sempre tentano di zittirci ribadendo che abbiamo sbagliato il passo con Mussolini. Non vogli parlarne qui, ma gliideali sono quelli, Quelli di un Italia Libera e Democratica. Oggi chi di più voleva fare la parte del bravo e dell'onesto ci ha annientato, prendendosi la nostra vita e la nostra libertà. Dalle app di immuni, ai pagamento col poss, al limite del contante, alle pensioni di vecchiaia riconosciute a chi non ha mai versato un contributo, passando da un sanità che fa acqua da tutte le parti con metti il supertket, togli il super tiket , salva i malati di covid (giusto) ma non curare i malati di tumore per mesi o mandarli a casa ... l'aumento dell'IVA , che solo per le aziende è un giro" per tutti gli altri è un buttare soldi alo stato senza avere nulla in cambio. La scuola che .. lasciamo perdere, a partire dagli immobili che ospitano i nostri ragazzi, tre piani senza un ascensore per disabili. Disabili, riconoscono cifre mensili da fame a famiglie che ne avrebbero bisogno davvero di più soldi, perchè o seguono i figli disabili o vanno a lavorare... e poi vedere miliardi di euro letteralmente regalati ai clandestini che girano con le bici elettriche e non s'è capito come fanno ad averle, quando noi a mala pena paghiamo la rata dell'assicurazione della macchina, senza parlare del bollo. Tasse sulla casa, spazzatura ai massimi livelli senza parlare delle aziende. Lasciamo perdere i banchi a rotelle roba da barzelletta mondiale, mentre gli altri ridono a me viene da piangere. Infrastrutture al limite della pericolosità, strade sconnesse ovunque, rattoppate però ci sono macchinette ad ogni angolo di strada per salassarti. Aziende che chiudono, imprenditori che si ammazzano, lavoratori che non fanno mangiare i figli, in una Italia DUEPUNTOZERO. Anni 2000 , da vergogna. Gente che vuole/deve vendere la casa perchè si augura di avere qualche soldo per la vecchiaia per gli studi dei figli, e accetterebbero di andare a vivere i 5 in affitto pur di pagare meno perchè non ce la fanno... se questo è il bel paese che pensavate di aver tanto vittoriosamnte voluto 70 anni fa, se questa è democrazioa, se questa è libertà , sappiate che lo è per voi che ancra viaggiate credendo che qualcuno è morto dal freddo. Non è cosi, aprite gli occhi e ancora di più guardatevi in tasca, guardatevi intorno, e decidete per chi vorrete andare a votare. se scegliere ancora chi vuole svendere l'Italia può essere il vostro rappresentante allora votatelo, ma se pensate che questa gente ha lavorato male allora cambiate rotta. Senza paura, senza se e senza ma. Perchè se continuate a sperare che i vostri capi di partito di sinistra e centro sinistra capiranno, noi ci auguriamo che ora siate proprio voi, finalmente a capire.
Mi hanno detto che noi di centro destra vogliamo dare la toscana a gente del nord (lega) ed io ho risposto che loro l'hanno gia data alla Germania e alle banche quindi io voto per Fratelli D'Italia Presidente Ceccardi Susanna .

Anonimo ha detto...

Linda con questa arringa post missina secondo me hai perso un ballino di voti.
Ti prego fanne ancora

Anonimo ha detto...


Cara Linda , siete solo dei parolai..

il Vs consigliere regionale uscente, Marcheschi, il 16 gennaio 2019 ha presentato un’interrogazione dove tra le altre cose, dice :
“...Se non ritenga opportuno attivarsi per la tutela di un bene pubblico… se non ravvisi gli estremi per attivarsi presso il Ministero della Sanità circa la decadenza delle concessioni termali che non abbiano ottemperato all’obbligo di installazione di strumenti di misura..”
Vedi Linda, se tu amasse Chianciano , per salvaguardarlo, in qualità di dirigente provinciale FDI, ti saresti dovuta attivare nei confronti di quei comuni amministrati dalla sinistra e confinanti con il nostro che ancora non hanno installato gli strumenti di misura.

E’ utile secondo te che il nostro territorio abbia installato gli strumenti di misura , quando San Casciano, sarteano, rapolano, ancora no ?
Pompano tutti dallo stesso bacino !

Ma già, dimenticavo. a te non te ne frega niente, così come ai dirigenti di FDI.

Basta la poltrona.

Auspico che quanto sopra, per il bene e per il futuro del nostro territorio, venga pubblicato.

Anonimo ha detto...

Linda ti ricordi a scrivere sempre sotto elezione.Hai fatto un polemicone. Ormai non sei più credibile abbiamo bisogno di gente che si impegna non di parole.

Anonimo ha detto...

per 12,27

Se Riccardo galligani della lega , pane e ciccia della senatrice Tiziana nisini, voleva intervenire lo avrebbe fatto in campagna elettorale.

Io dico che i leghisti sono filozingarettiani.

Non ci si capisce più niente. Comunque da me il voto non lo prendono.

Anonimo ha detto...

La LEGA invece di aprire la sede a Chianciano dovrebbero prima avere rispetto dei chiancianesi.

Non si dice in un’interrogazione che ci sono gravi responsabilità nella gestione del termalismo e dopo non fare un piccolo accenno in campagna elettorale.

Cara Senatrice Nisini, Chianciano è una cittadina termale !

Insomma ci sono o non ci sono questi problemi ? Oppure come sembra non ve ne frega niente di chianciano, ma vi interessa solo la poltrona ?

Oppure quando scrivete lanciate accuse senza senso ?

Anonimo ha detto...

Per il Giorni

voi della lega, ma come fate ad essere credibili.

prima lanciate delle accuse pesantissime (mi riferisco ai commenti precedenti) e dopo non fate

niente, come se il problema non esistesse.

ma siate seri.

Il problema esiste o non esiste . non stiamo parlando di cose di poco conto.

Anonimo ha detto...

Certo che se la Toscana....patria del Rinascimento passasse in mano alla destra e alla lega sarebbe veramente culturalmente inaccettabile.
Siamo ancora una Regione ricca, antifascista, dotta, al di la di criticità specifiche come la nostra.
Cosa sperano i possibili elettori di quella parte politica che possa accadere?
Citando Tolkien il regno di mordor con il suo carico di egoismo prenderebbe il sopravvento a beneficio di pochi e a scapito di molti.
Si può e si deve condannare l'operato di certa sinistra negli ultimi anni e fare in modo di trovare le persone giuste portatrici dei nostri ideali,non dimenticando mai che quello che abbiamo e che tutti ci invidiano e frutto di quella buona politica e di quelle brave persone che per tanti anni ci anno governato.
Noi non siamo e non saremo mai una regione di destra! Di questo sono sicuro.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: nella cittadina termale inaugurata la prima sede della Lega di tutta la Valdichiana senese. Per l’occasione sono arrivati da Roma 8 senatori e un deputato del Carroccio. In un anno in Toscana le sedi del partito di Salvini sono cresciute da 30 a 130. Presenti , insieme al sindaco , oltre 100 persone e i candidati alle elezioni regionali

In un anno le sedi della Lega in Toscana sono aumentate da 30 a 130. A fornire il dato è stato il responsabile regionale del partito, il deputato Daniele Belotti che, insieme a ben 8 senatori, ieri è arrivato da Roma a Chianciano per presenziare all’inaugurazione della sede del Carroccio nella cittadina termale in viale della Libertà. Una sede che di fatto non è solo la prima nella cittadina ma anche in tutta la Valdichiana senese. Un successo per il partito di Salvini andato oltre ogni limite se al simbolico taglio del nastro sono arrivati tanti parlamentari e, soprattutto, tanta gente. Un calcolo approssimativo fatto per difetto dagli organizzatori parla di oltre 100 persone che hanno riempito il marciapiede di fronte alla sede, controllati a vista da un nutrito presidio di forze dell’ordine attento ad evitare spiacevoli incidenti da parte di qualche esaltato al gruppo di parlamentari, incidenti che sono sempre dietro l’angolo soprattutto in una campagna elettorale dove i sondaggi danno sul filo di lana la vittoria di uno dei due schieramenti maggioritari e cioè il centrosinistra e il centrodestra. Ma non è successo nulla anche se i timori ci sono stati . Con Stefano Giorni, referente del territorio, e con la responsabile organizzativa provinciale Elisabetta Valenti a fare gli onori di casa la sen. Tiziana Nisini che è il commissario provinciale del partito e che tanto si è spesa e si sta spendendo in questa campagna elettorale correndo da un punto all’altro del senese insieme ai candidati della circoscrizione per le elezioni regionali guidati dal capolista Riccardo Galligani. “Questa sede – ha fatto presente Giorni aprendo di fatto l’evento – sta a dimostrare che la Lega sta crescendo di più ogni giorno per essere sempre più vicina ai territori e ai cittadini. Siamo uniti e cerchiamo di convincere gli indecisi a votare Susanna Ceccardi”. Gli ha subito fatto eco prima la sen. Nisini (“non dobbiamo mollare proprio ora perché oramai siamo arrivati a un passo dalla vittoria”) e poi l’on. Belotti (“il prossimo voto è storico, è una svolta di libertà contro il partito-stato della Toscana che non è più tollerabile”). All’inaugurazione è intervenuto anche il sindaco Andrea Marchetti, al suo secondo mandato a capo di una lista civica appoggiata dal centrodestra, che ha definito “un segnale positivo l’apertura della sede della Lega mentre chiudono quelle del Pd”. A chiudere la kermesse i candidati alle regionali a cominciare dal capolista Galligani :”non è cosa di tutti i giorni avere 8 senatori e un deputato per l’apertura di una sede. Per l’ultimo tratto della campagna elettorale va convinta quanta più gente è possibile”. L’agronoma Rosanna Zari ha poi parlato dell’attenzione che bisogna porre sullo sviluppo sostenibile in Toscana mentre Luca Fantuzzi (dipendente della Fondazione MPS) ha convenuto che “la vittoria si giocherà su pochi voti”. Anche l’imprenditrice Katia Burzi, una vera macchina da guerra elettorale, ha insistito invitando tutti a “cercare i voti per l’ultimo tratto”. Infine l’amiativo Andrea Pinzuti ha esibito su alcuni foglietti di carta un “gioco” di parole per costruire la frase “liberiamo la Toscana”. A nome del gruppo degli altri senatori Massimiliano Romeo ha invitato tutti i rappresentanti di lista“a fare molta attenzione nei seggi durante lo spoglio dei voti perché i sondaggi dicono che siamo lì a un passo e basta poco”. Con lui gli altri senatori Luca Briziarelli, umbro di Passignano che da settimane vive più in Toscana,Simone Bossi, Luigi Augussori, Maurizio Campari, Paolo Arrigoni e Emanuele Pellegrini.

Agricoltura.it ha detto...

Regionali Toscana. Ex ministro Centinaio in provincia di Siena a sostegno di Rosanna Zari

Un tour in provincia di Siena per parlare di agricoltura, innovazione e di turismo termale. Rosanna Zari, dottore agronomo e candidata in Consiglio regionale per la Lega sarà da mercoledì 16 settembre a venerdì 18 settembre tra la Valdichiana, la Valdarbia e Chianciano Terme per incontrare imprenditori agricoli, albergatori e il comparto termale. Ad accompagnarla i senatori Gian Marco Centinaio, Manuel Vescovi, Luca Briziarelli e l’onorevole Alessandro Morelli.

Il via mercoledì 16 settembre (ore 18 Antico Caffè Poliziano a Montepulciano) quando con i senatori Vescovi e Briziarelli incontrerà le aziende e gli imprenditori agricoli della Valdichiana. Giovedì 17 settembre, invece con Gian Marco Centinaio e Alessandro Morelli visita alle ore 16 all’azienda agricola Castelnuovo Tancredi a Buonconvento per incontrare gli imprenditori agricoli della Valdarbia. Ultimo appuntamento in programma a Chianciano Terme venerdì 18 settembre ore 10.30 (Parco dell’Acquasanta) con il turismo termale per il rilancio dell’economia. Rosanna Zari, Gian Marco Centinaio e Alessandro Morelli, incontreranno il settore delle terme, gli albergatori e il mondo della ricerca medico-scientifica visitando realtà di eccellenza.

Anonimo ha detto...

La lega e i fascisti prenderanno una bella batosta in toscana! Noi siamo di un altra categoria e le minoranze sono tali per definizione oggettiva e tali rimarranno.
Ora e sempre resistenza.

Anonimo ha detto...

Giorni ma a che tipo di leghista ti ispiri....ce l'hai duro come Bossi o viaggi col crocifisso e bibbia come Salvini.

Daniele Barbetti Presidente Federalberghi Toscana ha detto...

Questa mattina con il Consiglio Direttivo di Federalberghi Toscana ci siamo incontrati con il candidato alla Presidenza alla Regione Toscana Eugenio Giani.
Un confronto che ha riguardato tutti i temi del Turismo in Toscana, soffermandoci in particolare sulla necessità di potenziare le infrastrutture, di semplificare la burocrazia e migliorare la governance del sistema promozionale della regione.

Nicola Bettollini Partito Comunista ha detto...

Il Partito Comunista con il candidato capolista circoscrizione Siena Nicola Bettollini sarà presente Mercoledì 16 Settembre ore 20.30 su TELE IDEA Canali 86 – 190 - 625 – 699 alla tribuna elettorale: Terreno Comune Toscana al Voto. Non farti ingannare, il centro"sinistra" (la possiamo chiamare tranquillamente DC), negli ultimi 30 anni ha smantellato il sistema sanitario a favore dei privati; nega il diritto alla casa popolare; ha cancellato i diritti dei lavoratori così come quelli dei piccoli artigiani, piccoli commercianti, le piccole partite iva; ha distrutto il sistema scolastico che non è più universale ma solo a favore delle classi dominanti, abbiamo classi pollaio, scuole che crollano,pochi insegnati e poco personale favorendo nello stesso tempo le scuole private per pochi eletti con finanziamenti a pioggia; affidato ai privati la gestione dei trasporti e delle infrastrutture viarie con aumento dei costi e quasi l'azzeramento dei servizi; privatizzato la gestione dell'acqua, della luce, del gas; hanno governato il sistema termale come peggio non si possa fare, negando il diritto alla cura per gonfiare i profitti delle case farmaceutiche e favorendo il sistema benessere a favore di pochi, generando (come a Chianciano ed a Montecatini) una depressione economica spaventosa e non contenti cercano affannosamente di vendere le Terme, senza neanche controllare la qualità e la quantità di acqua nelle falde termali, difatti la Regione Toscana legifera per fare controllare tale aspetto ma nella realtà è in balia dei concessionari che non comunicano i dati relativi a quantità e qualità, peggio di così....Ove governa il centro destra, nello specifico dei comuni Toscani, la situazione è la stessa, come nelle regioni ove ha la maggioranza. Sono due facce della stessa medaglia! E' ora di rivoluzionare il sistema, rivoluzionare le coscienze. Il Partito Comunista attuerà la pubblicizzazione di tutti i servizi primari con l'estromissione dei grandi gruppi capitalistici ove siano presenti, togliendo il profitto dalle loro mani per trasferirlo nella mani di chi ha bisogno per dargli CASA, SANITA' di conseguenza un sistema TERMALE funzionale alla cura con il ripristino del congedo di malattia, cardine per la ripartenza dell'economia dei comuni termali, LAVORO, ISTRUZIONE, TRASPORTI. Prima i diritti sociali! VOTA PARTITO COMUNISTA! VOTA FALCE, MARTELLO E STELLA BIANCA SU BANDIERA ROSSA.

Anonimo ha detto...

Allora secondo il Natovecchio i problemi del turismo sono legati al sistema proporzionale.
Vai a letto non rappresenti nessuno...

valtubo ha detto...

La scuola primaria Mencarelli di Chianciano Terme potrebbe rimanere chiusa fino al 30 settembre per un caso di Covid-19 tra gli alunni che rimasto a contatto con il personale docente.
Dunque insegnanti e bidelli dovranno andare in quarantena e la scuola dovrebbe chiudere per carenza di personale.

Saluti,

Valtubo

Marcello Fallarino – Segretario PD Chianciano Terme ha detto...

Toscana : elezioni regionali ; per rilanciare Chianciano i candidati del Pd Bezzini e Rosignoli chiedono di “intercettare i fondi comunitari per un piano di riqualificazione urbana.La strategia dei ‘volumi meno’ punta alla decementificazione, demolendo alcune strutture in disuso e valorizzando le altre”

“Il progetto per la rigenerazione urbana di Chianciano merita di essere tra quelli candidati a intercettare i finanziamenti del Ricovery Fund – affermano i candidati del Pd al consiglio regionale Simone Bezzini ed Elena Rosignoli -. La Regione, da parte sua, deve accompagnare questo percorso con provvedimenti specifici e risorse, come parte integrante del nuovo Piano regionale di sviluppo”.“Si tratta di un piano straordinario di riqualificazione urbana e/o di riconversione di molte strutture presenti a Chianciano Terme la cui crisi, con la chiusura di molte attività sia alberghiere che commerciali, deve essere considerata alla stregua della crisi di un “distretto industriale” – spiegano i due candidati -. La strategia dei “volumi meno”, presentata da Insieme per Chianciano e sostenuta dal Pd, si basa sulla decementificazione della città. Prevede infatti l’acquisto e la demolizione di alcune strutture ricettive oggi in disuso, la maggior parte delle quali in vendita forzata, per valorizzare maggiormente chi decide di riqualificare la propria azienda e le aree circostanti. Questo tipo di intervento permetterebbe la riqualificazione delle strutture turistico/ricettive che hanno necessità di elevare il proprio livello qualitativo e darebbe così un nuovo impulso al settore dell’edilizia locale. Una proposta ‘green‘ che offre un esempio di visione futura puntata sulla sostenibilità, che porterebbe senza dubbio benefici alla città e all’indotto del territorio circostante e sulla quale la Regione Toscana potrebbe fare da supervisore”. “Insieme al nuovo Presidente e alla nuova giunta potremmo studiare la possibilità di estendere il bonus del 110% alle ristrutturazioni alberghiere e presentare la richiesta al Governo nazionale. Così come una proposta di legge per la creazione di una “Zona economica speciale”. “Bisognerà poi ricollocare Chianciano Terme nel mercato turistico nazionale ed internazionale, riattivandone così il potenziale occupazionale. Il ché avrebbe ricadute evidenti su tutto il territorio della Valdichiana. In questa ottica la Regione si sta impegnando per garantire la continuità aziendale delle Terme di Chianciano spa. La città non può permettersi un’interruzione dei servizi – continuano Rosignoli e Bezzini – Il processo di privatizzazione della gestione già da tempo avviato e su cui stanno lavorando Regione e Banca Mps può trovare la giusta conclusione con l’individuazione di un partner affidabile e qualificato che con nuovi investimenti e l’attuazione di un piano industriale sia da stimolo per il rilancio. Una volta trovato il giusto equilibrio gestionale si porrà il tema della strategicità della Società Immobiliare Terme che potrà tornare ad operare fuori dal perimetro della liquidazione”. “La Regione ha già fatto notevoli investimenti, non ultimi le piscine Termali Theia – conclude Simone Bezzini – e continuerà a farli partendo dalla mozione sulle città termali approvata nella scorsa legislatura e di cui sono stato il primo firmatario”.

Anonimo ha detto...

Valtubo, riguardo la scuola Mencarelli, vedi di informarti bene e dare le notizie correttamente, non alla "cazzum"

Istituto Comprensivo Federigo Tozzi ha detto...

ATTENZIONE!AVVISO IMPORTANTE

Si comunica che sarà sospesa l’attività didattica della Scuola Primaria “Mencarelli” da domani giovedì 17 fino a mercoledì 30 settembre causa quarantena cautelativa emessa dalla ASL competente per n. 10 nostre docenti che sono state a contatto diretto con caso Covid-19 positivo.

Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 1 ottobre p.v.

Il Dirigente Scolastico Reggente
Marco Mosconi

Anonimo ha detto...

Singolare quanto detto da Fallarino.

Prima il PD affonda la nave (Toscana e Chianciano) e dopo, nel 2020, Bezzini e Rosignoli sono preposti al salvataggio dei superstiti.

Fallarino, ci vuole una faccia come la tua.

CASTAGNA SINDACO ha detto...

Scuola primaria mencarelli chiusa fino al primo ottobre per COVID 19, ci aspetterà un primo semestre a tozzi e bocconi se non verranno prese le giuste precauzioni
Castagna sindaco

Sa na sega quanti giri fa na boccia ha detto...

Castagna, e quindi a tuo avviso quali sarebbero le giuste precauzioni?
Dicci dicci

CASTAGNA SINDACO ha detto...

Trovo a mio avviso che sia a rischio l'intero anno scolastico se tempestivamente non verranno adottate misure preventive immediate . Occorre un tampone ( test) dal risultato immediato da eseguire quotidianamente a l'ingresso di ogni edificio scolastico , non possiamo mettere a rischio bambini e famiglie nuovamente privando quest'ultimi di lavorare perché messi in quarantena. La domanda è la scuola è sicura?
Scrivete e dite la vostra

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere dal sindaco quando si decide a far pulire il centro storico. È diventato invivibile dalla sporcizia, escrementi di piccioni, piccioni morti e tanto altro.

Sa na sega quanti giri fa na boccia ha detto...

Ottima idea Castagna, un tampone da eseguire giornalmente a tutti i bambini ed insegnanti.
E chi li dovrebbe fare? A che ora apriresti i cancelli delle scuole per fare questi test? E con quali soldi?

Anonimo ha detto...

Speriamo che possa riaprire realmente il 1 ottobre.. Perché sai quanti positivi possono venire fuori da questa quarantena.. Andavano fatti i tamponi prima..