e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 23 settembre 2020

Chianciano Terme le reazioni dei partiti al voto!

Foto da Facebook


In questo post riporto le reazioni che i vari rappresentanti dei partiti locali, su mia richiesta, hanno inviato al blog Valtubo.
Chianciano Terme ha votato con una buona affluenza, 400 votanti più delle precedenti elezioni regionali, tra l'altro in un periodo in cui è colpita da un aumento (14 a ieri) di casi di positivi al covid-19.
Il risultato è stato in linea con i risultati della provincia, c'è stata la vittoria del candidato del PD Giani con una percentuale leggermente maggiore di quella regionale.
Queste le reazioni, si parte con il PD poi Lega, FdI, Italia Viva e Forza Italia in ordine di voti ricevuti alle ultime elezioni:

Il Pd di Chianciano Terme ringrazia tutti i Cittadini che si sono recati ai seggi per esprimere il proprio voto. In un periodo così particolare che non invoglia a frequentare luoghi affollati e di fronte ad un voto importante ma meno sentito rispetto ad altri è oltremodo significativo che ciò sia avvenuto.
La tornata elettorale, soprattutto le Regionali, avevano assunto un carattere tutto politico per l’assalto alla diligenza portato dal centro destra. Toni sopra le righe e la volontà di cambiare un modello di civile convivenza e di sanità tra i più apprezzati, non solo in Italia, hanno portato i Cittadini a confermare il buon governo della nostra regione.
Questa tendenza si è espressa anche a Chianciano T. dove il PD da solo ha confermato la propria forza mantenendo il 33,80% di consenso come nelle passate tornate elettorali. Se sommiamo il risultato di Italia Viva si arriva al 43% che ci riporta a risultati di tanti anni fa’.
La Lega che già aveva programmato per festeggiare la vittoria, esce pesantemente sconfitta con un sonoro -11% rispetto allo scorso anno, a tutto vantaggio di Fratelli d’Italia. Forza Italia non pervenuta.
Il Movimento 5S crediamo si debba interrogare sul proprio futuro: dal 26% al 14,37 lo scorso anno ed ora un 7,63%.
Sappiamo bene che ogni elezione ha una storia a se’ ma ci sembra che qualcosa stia cambiando a Chianciano T. e noi vogliamo essere promotori e partecipi di questo cambiamento.
Ci siamo e ringraziamo calorosamente chi ha garantito la vittoria del PD e del Presidente Giani.

PD Chianciano Terme

DICHIARAZIONI SU REGIONALI TOSCANA E NAZIONALI

ABBIAMO FATTO UNA GRANDE CAMPAGNA ELETTORALE IN PRIMIS SUSANNA
CECCARDI CHE SI E' SPESA H24, 7GIORNI SU 7.
RISPETTO A CINQUE ANNI FA QUANDO ANDAVAMO NOI DALLA GENTE,QUESTA VOLTA
E' LA GENTE CHE VOLEVA UN CONTATTO CON NOI.
TANTI TOSCANI CI HANNO CHIESTO IL CAMBIAMENTO.
IL LORO E' UN SISTEMA DI POTERE , NOI SIAMO PIU' VICINI ALLE PERSONE.
CI VUOLE TEMPO MA CI ARRIVEREMO...
HA VINTO GIANI MA NOI SAREMO IN REGIONE CON I NOSTRI RAPPRESENTANTI A
VIGILARE SULL'OPERATO E A FARE PROPOSTE PER LA NOSTRA AMATA TOSCANA.
CONCLUDENDO VOGLIO RICORDARE CHE IL CENTRODESTRA GOVERNA 15 REGIONI SU
20...E LA LEGA E' PASSATA DA 46 CONSIGLERI REGIONALI A 70 CONSIGLIERI QUALCUNO
FORSE NON SE NE E' ACCORTO....

DICHIARAZIONI SU REGIONALI A CHIANCIANO

SIAMO FELICI DELLA TORNATA ELETTORALE A CHIANCIANO.RISPETTO ALLE
REGIONALI DEL 2015 ABBIAMO FATTO UN OTTIMO RISULTATO E IL CENTRODESTRA DA
GRANDI SEGNALI DI VITALITA'.
ABBIAMO APERTO ALLA PRESENZA DI TANTI SIMPATIZZANTI UNA SEDE DELLA LEGA A
CHIANCIANO PER ASCOLTARE I CITTADINI E LE LORO PROBLEMATICHE.
CON I NOSTRI CONSIGLERI SAREMO MOLTO ATTENTI ALLE DECISIONI CHE
RIGUARDERANNO LE TERME DI CHIANCIANO DA SEMPRE VOLANO DELLA NOSTRA
ECONOMIA E COME TALE DA SALVAGUARDARE CON LO SGUARDO RIVOLTO ALLE
NUOVE FRONTIERE DEL TURISMO E DEL WELLNESS.

Stefano Giorni Lega di Salvini 


Vedere la crescita esponenziale di Fratelli d’Italia all’interno del nostro comune è una sicuramente motivo di soddisfazione. Un lavoro certosino e quotidiano - che certamente potrà e dovrà essere migliorato - ma che oggi ha orgogliosamente portato Fratelli d’Italia ad essere il secondo partito del centro destra in Toscana. Sicuramente siamo stati premiati dall’avere una chiara identità partitica e soprattutto essere coerenti nel perseguire caparbiamente le nostre battaglie. In Toscana prendiamo 4 seggi (uno nel 2015), Fratelli d’Italia a Chianciano viene scelta da 400 concittadini e la coalizione passa dal 22,66% del 2015 al 37,68% del 2020. Questo risultato non può che significare che il nostro lavoro ha convinto molti Chiancianesi a voler riporre la loro fiducia su di noi e che ringrazio di cuore. La nota che mi sento di fare è che deve essere chiaro che il PD ha perso due seggi, i 5 stelle ne ha solo uno mentre noi di Fratelli d’Italia ne abbiamo presi 4 e la Lega 7. Risultati che porteranno la voce dei nostri cittadini in Regione con rappresentanti davvero capaci.

Linda Pallecchi Fratelli D'Italia

Stefano Scaramelli Italia Viva ha rilasciato un video commento esclusivo per il blog Valtubo

Dal canale Valtuboblog su youtube



Vox populi vox dei

L’Italia con il referendum ha scelto di ridurre il numero dei parlamentari quindi, non appena diventerà legge, riterrei opportuno che i partiti di centro destra chiedessero le elezioni anticipate poiché il parlamento nella sua attuale composizione risulta in evidente contrasto con la costituzione italiana per comemodificata dal referendumnon stesso. 
Il voto locale rimarca la fossilizzazione dell’elettorato di sinistra che negli ultimi cinquant’anni ha vissuto di complicità e di favoritismi e, anche quando, amministrato male conferma la stessa classe politica a difesa dei propri interessi.
Un augurio a tutti per i prossimi cinque anni che saranno uguali ai precedenti.

Elisabetta Pallecchi Forza Italia


Saluti,


Valtubo

75 commenti:

CASTAGNA SINDACO ha detto...

Situazione attuale COVID !!! 14 positivi ora io dico in piena pandemia ne abbiamo avuti 3 quindi c'è qualcosa che non ha funzionato , questo dimostra superficialità e mala gestione ripeto tampone obbligatorio per docenti e personale scolastico in tempo reale a spese dello stato. Ridicoli
Castagna sindaco

Anonimo ha detto...

per Giorni

se la ceccardi voleva bene alla toscana rimaneva in regione.

ma voler ritornare a bruxelles vuol dire che vuole più bene alla poltrona e allo stipendio.

Anonimo ha detto...

Anonimo 16.04 dl 22.9,2020
Non c'hai capito niente. Non mi rode proprio niente tanto è vero che io non sono andato nemmeno a votare.Sai perchè? Non mi va di farmi prendere per i fondelli da chiacchieroni che sanno solo proettere e sono pronti a saltà da un treno all'altro per non perdere il posto. Io sono cresciuto con altri valori! C'è gente invece che queste cose le condivide, sono contento per loro.Comunque io il mio posticino fisso ce l'ho per cui chi comanda comanda, faccio il mio dovere e mi tengo le mie idee. Ti assicuro però che non rosico anzi sono contento che a te tutto questo piace così dormi sereno.
Buona notte!

Stefano ha detto...

Da elettore di Cdx non mi stupisco che il Csx si sia confermato, basta vedere la "professionalità e preparazione" dei vari rappresentanti locali, oltretutto Giorni non conosce la differenza tra lettere maiuscole e minuscole.
Vabbè, ce ne faremo una ragione e avanti con il Giani

Istituto Comprensivo Federigo Tozzi Chianciano Terme ha detto...

Istituto Comprensivo Federigo Tozzi Chianciano Terme

PROCEDURE PER L’AVVIO DELLA DIDATTICA A DISTANZA

Come già comunicato le attività didattiche sono sospese fino al 5 ottobre ma riparte la Didattica a Distanza (DaD). La DaD è già ripresa per quel che riguarda la primaria Mencarelli, mentre siamo in attesa della riapertura della segreteria (che presumibilmente riaprirà giovedì) per poter procedere alla distribuzione di computer per le famiglie che ne facessero eventuale richiesta. Per le notizie sulla DaD per i diversi ordini di scuola si raccomanda di fare riferimento agli insegnanti coordinatori e ai rappresentanti dei genitori. Per quel che riguarda la scuola secondaria di I grado si ipotizza un primo incontro già nella giornata di giovedì 24, per poi iniziare in maniera strutturata venerdì 25, per dare modo alle famiglie che ne siano sprovviste di attrezzarsi con una dotazione hardware che la scuola potrà fornire a partire – come già detto – dalla mattinata di giovedì 24. Seguite il sito e la nostra pagina Facebook per ulteriori comunicazioni. Grazie a tutti per la pazienza e la collaborazione.

Sa na sega quanti giri fa na boccia ha detto...

Castagna, vorresti dare lezione agli altri e non conosci nemmeno i numeri, durante il lockdown Chianciano ha registrato 6 casi di persone positive e non 3 come hai scritto tu.

Dai retta, continua a fa le pizze!

Anonimo ha detto...

Ma poi con quanto non posso tollerare questa amministrazione cosa centra la pandemia!! Che colpa ne hanno i vari Marchetti Rocchi ecc ecc.
Anzi hanno fatto il dovuto, ma questo virus è contagiosissimo e perché vada tutto bene ci vuole un gran culo anche.
Facciamo battaglie politiche non diciamo cazzate Castagnone!!!

Istituto Comprensivo Federigo Tozzi Chianciano Terme ha detto...

AVVIO DELLA DIDATTICA A DISTANZA

Si comunica che da domani, giovedì 24 settembre, verrà avviata la DaD alla primaria De Amicis e alla secondaria di I grado, come già preannunciato. Per quanto riguarda le primaria De Amicis, l’inizio effettivo della DaD è previsto per venerdì 25, ma si raccomanda comunque di far riferimento alle comunicazioni inoltrate dalle docenti alle famiglie per tramite dei rappresentanti dei genitori. Anche per la secondaria di I grado si raccomanda di far riferimento alle comunicazioni dei coordinatori, ma si chiede altresì di verificare le attività previste dai singoli docenti sulle classi appositamente create su Classroom. Per domani è previsto un primo incontro con le classi prime con parte dei degli insegnanti, sulla base di orari e modi che verranno comunicati dai coordinatori. Per le altre classi si rimanda all’orario settimanale (che gli studenti hanno e che è comunque pubblicato sul sito) e alle comunicazioni che i singoli insegnanti faranno sulle proprie pagine di Classroom. SI COMUNICA INOLTRE CHE DOMANI, GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE, PRESSO LA SEGRETERIA DI VIALE DANTE 35 SARÀ POSSIBILE – PER LE FAMIGLIE CHE NE AVESSERO BISOGNO – RITIRARE PC E ROUTER PORTATILI DA UTILIZZARE NEL PERIODO DI DAD. IL MATERIALE VERRÀ CONSEGNATO DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00.

BUON LAVORO A TUTTI

Marta ha detto...

Si hai ragione comunque 4 erano della rsa di sarteano 2 dipendenti e 2 ospiti ( residenti a Chianciano ma in realtà vivevano dentro la rsa stessa) 1 di rientro ed 1 il primo legato a Chiusi ma subito messo in quarantena in quanto operante in un settore delicato, questo giusto per chiarezza. Oggi la situazione è completamente diversa il focolaio è una scuola....poi che il paziente 1 sia di Chiusi, Chianciano o Montepulciano conta poco!!@

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 23.09.2020
Nella giornata odierna non ci sono stati notificati/formalizzati da ASL né nuove positività, né nuovi isolamenti domiciliari fiduciari e pertanto il quadro sanitario in atto nel territorio del nostro Comune aggiornato alle ore 16.30 di oggi 23.09.2020 è lo stesso comunicato ieri, ovvero:

➕ Casi POSITIVI: 14 (quattordici)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 82 (ottantadue)
Siamo comunque a conoscenza di alcuni casi di concittadini con sintomi ed in attesa di tampone o di risultato dello stesso. La situazione attuale - anche se non preoccupante - è indubbiamente da non trascurare, di conseguenza dobbiamo tutti continuare a mantenere la guardia alta e soprattutto rispettare ed attuare fedelmente le direttive e le norme/buone pratiche sanitarie:
👉🏼Indossare sempre la mascherina se a contatto con altre persone e soprattutto in luoghi chiusi
👉🏼Mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro da altre persone ed evitare assembramenti in luoghi chiusi
👉🏼Dare la massima importanza all'igiene frequente delle mani, lavandosele con sapone o igienizzandole con gel detergente

Daniele Barbetti Presidente Federalberghi Toscana ha detto...

Voglio esprimere pubblicamente la solidarietà ad un nostro associato. che in questi giorni sta subendo pesanti danni economici dai pettegolezzi e dal chiacchiericcio di paese.
Antonello è un gestore serio ed attento, scrupoloso delle regole.
Vi invito quindi nei prossimi giorni , come farò io stesso d'altronde, a sperimentare la sua ottima cucina e la sua calorosa e professionale accoglienza.
Forza Antonello Rinaldini, non ti curar di loro.

Nanda Ristorante Pizzeria Piceria

Questo post non lo avremmo voluto mai scrivere ma dopo molte voci non veritiere che ci sono arrivate che dichiaravano la chiusura forzata del nostro ristorante per contagio Covid 19, con la presente ci teniamo a informare questi personaggi che hanno messo in giro queste squallide chiacchiere da bar , che non siamo stati assolutamente soggetto di nessun provvedimento di chiusura dell'attività . Pertanto vogliamo fare chiarezza una volta per tutte che effettuati i test sierologici di tutto lo staff sono risultati per tutti negativi . Ci teniamo ad informare i nostri affezionati ospiti che stiamo applicando in pieno il protocollo anticontagio sanificando costantemente tutti gli ambienti con prodotti adeguati autorizzati dal ministero della sanità . Il nostro staff utilizza le mascherine di protezione e sono a disposizione degli ospiti disinfettanti a base alcolica . A tutti viene misurata la temperatura corporea .
Pertanto vi aspettiamo a degustare i nostri piatti in totale sicurezza.

Con affetto

ANTONELLO

Anonimo ha detto...

Ma è sempre valida nei ristoranti, la regola di prendere nome e numero telefonico dei clienti? Perché ultimamente a me non lo hanno chiesto...

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità ARANCIONE per RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE E TEMPORALI FORTI, dalle ore 21,00 di oggi GIOVEDI 24 fino alle ore 08,00 di venerdì 25 Settembre 2020, valido per tutti i Comuni dell'Unione;
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it

Anonimo ha detto...

se è per questo i protocolli prevedevano la sanificazione di sedie, tavoli, menù e tutto quello che veniva toccato dai clienti ogni qual volta avevano finito e se ne andavano.
Forse c'è qualcuno che lo fa?

Lavaldichiana.it ha detto...

Coronavirus, classe in isolamento ai Licei Poliziani

Un nuovo caso di positività al Coronavirus collegato al mondo scolastico: è quanto emerge dai primi tamponi di mercoledì 23 settembre, che hanno portato alla quarantena e all’isolamento fiduciario di una classe dei Licei Poliziani. Il focolaio di origine è quello relativo ai casi di Chianciano Terme, che nei giorni scorsi hanno portato alla quarantena di alcune classi e, dopo la crescita dei casi, alla sospensione delle attività per quindici giorni.

Tra i nuovi casi di positività registrati a Montepulciano, infatti, c’è anche una ragazza di 18 anni che frequenta la quinta classe del Liceo Classico, collegata ai casi di Chianciano Terme. Ciò ha provocato la quarantena e l’isolamento fiduciario per l’intera classe e per tre docenti dei Licei Poliziani, che dovranno quindi essere sottoposti a tampone per verificare l’eventuale diffusione del contagio. La studentessa, una volta accusati i sintomi, è rimasta a casa in isolamento; ricevuta la notizia della positività, ha comunicato alla scuola che ha provveduto ad attivare i protocolli sanitari con le autorità competenti.

Il dirigente scolastico Marco Mosconi ha inviato una comunicazione a studenti e genitori per evitare il diffondersi di informazioni false o incorrette, ribadendo che i Licei Poliziani hanno rispettato i protocolli anti-Covid e che la stessa attenzione andrebbe applicata anche in ambito extra-scolastico.

“In questa fase di avvio dell’anno scolastico l’ Istituto – con grande dispendio di energie, tempo e professionalità – si è impegnato per garantire il rispetto delle regole, regole purtroppo che al di fuori della scuola non vengono rispettate da tutti gli studenti. I genitori sono ancora una volta invitati a ricordare ai figli la fondamentale importanza dei comportamenti singoli e collettivi: indossare sempre la mascherina se a contatto con altre persone e soprattutto in luoghi chiusi; mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro da altre persone ed evitare assembramenti in luoghi chiusi; dare la massima importanza all’igiene frequente delle mani, lavandosele con sapone o igienizzandole con gel detergente”

L’attesa è per i tamponi di altri quattro studenti, per scongiurare che il focolaio si diffonda ulteriormente nei Licei Poliziani. Al momento non sono state adottate misure restrittive da parte del Comune di Montepulciano.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 24.09.2020
Nella giornata odierna non ci sono state notificate nuove positività mentre sulla base di quanto rilevato dal sistema informativo sanitario di prevenzione collettiva regionale si rilevano 51 nuovi isolamenti domiciliari principalmente correlati alle recenti positività riscontrate in ambito scolastico nei licei poliziani ed in ambito calcistico amatoriale locale.
Pertanto il quadro sanitario in atto nel territorio del nostro Comune aggiornato alle ore 17.00 di oggi 24.09.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 14 (quattordici)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 133 (centotrentatre)

Istituto Comprensivo Federigo Tozzi Chianciano Terme ha detto...

Istituto Comprensivo Federigo Tozzi Chianciano Terme

❗️❗️❗️ ATTENZIONE ❗️❗️❗️
Il Consiglio di Istituto nella seduta del 24 settembre 2020 ha stabilito, con propria delibera n. 62, che alla ripresa delle attività didattiche in presenza le lezioni continueranno solo con orario antimeridiano ed il servizio mensa avrà inizio la settimana successiva.
ORARI PER LA PRIMA SETTIMANA DI RIPRESA ATTIVITA' DIDATTICA IN PRESENZA
SCUOLA INFANZIA STATALE 8.00/13.00 SENZA MENSA - SCUOLABUS A/R
SCUOLA PRIMARIA “DE AMICIS” dal lunedì al venerdì 8.25/13.20 SCUOLABUS A/R
SCUOLA PRIMARIA “DE AMICIS” sabato 8.25/12.20 SCUOLABUS A/R
SCUOLA PRIMARIA “MENCARELLI” 8.30/12.30 SENZA MENSA - SCUOLABUS A/R
SCUOLA SECONDARIA I GRADO 8.30/13.25 SCUOLABUS A/R

Anonimo ha detto...

Se comandavi te che facevi?

ASD Virtus Chianciano Terme 1945 ha detto...

ASD Virtus Chianciano Terme 1945

La ASD Virtus Chianciano Terme 1945 comunica che è stato riscontrato un caso di positività in un calciatore della squadra. Tutti i componenti della rosa e dello staff tecnico sono già stati avvisati dalla ASL e messi in quarantena preventiva fino al 4 ottobre, in attesa del tampone che faranno nei prossimi giorni. La cosa più importante è che il tesserato in questione sta bene, ma rimane comunque sotto la sorveglianza degli organi sanitari. Da parte di tutta la società, i migliori auguri per una pronta guarigione.
Al contempo, La FIGC - Comitato Regionale Toscana ha deciso di rinviare la partita di Coppa Toscana di Prima Categoria di domenica 27 settembre contro il Bettolle.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 25.09.2020

In virtù dei risultati dell'elevato numero di tamponi effettuati in questi giorni a concittadini già in isolamento domiciliare, oggi ci è stata anticipata la positività di un calciatore della ASD Virtus Chianciano Terme 1945 a cui va il nostro augurio di prontissima guarigione. A tale esito sono correlati e già in atto anche alcuni nuovi isolamenti domiciliari, la maggior parte dei quali relativi alla rosa ed allo staff tecnico della stessa squadra di calcio.
Non essendo tali notifiche ancora state registrate sul portale del servizio informativo sanitario di prevenzione collettiva di Regione Toscana, un aggiornamento generale sarà dato appena possibile e/o in caso di variazioni significative della situazione sanitaria in atto nel nostro Comune.

Anonimo ha detto...

Ma come mai non dite i numeri? Forse perchè sono troppo alti?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 26.09.2020
Nella giornata odierna si registrano esclusivamente le scadenze di alcuni isolamenti domiciliari e la formalizzazione di quanto anticipato con il comunicato di ieri; rimangono pertanto 15 i concittadini positivi che ad oggi stanno combattendo con il virus e la notizia sicuramente più importante è che tutti loro sono in discrete condizioni di salute e non hanno avuto necessità di ricorrere alle cure ospedaliere.
Stiamo monitorando con attenzione l'evolversi delle potenziali dinamiche di contagio sia all'interno della cittadina che nel comprensorio, dove la ripresa delle lezioni in alcune scuole secondarie di 2° grado sta evidenziando le prime criticità in tema diffusione del virus tra gli studenti.
Di fondamentale importanza ricordare e ribadire ancora una volta la necessità del rispetto delle direttive sanitarie:
😷 Indossare sempre la mascherina se a contatto con altre persone e soprattutto in luoghi chiusi
👤➡️👤Mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro da altre persone ed evitare assembramenti in ogni luogo (es. fermata autobus, ingressi/uscite delle scuole, luoghi pubblici ed in pubblici esercizi, ecc)
🧼🤲🏼 Igienizzarsi frequentemente le mani lavandosele con sapone o con gel detergente

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 27.09.2020
A seguito delle positività al virus riscontrate ieri su alcune studentesse del Liceo Classico di Montepulciano, essendo una di queste una nostra concittadina (a cui vanno gli auguri di una rapida guarigione) il numero dei soggetti attualmente positivi nel territorio del nostro Comune sale oggi a 16 unità.
A questa sono ovviamente correlati alcuni isolamenti domiciliari che sono però in numero contenuto in quanto la stessa studentessa da alcuni giorni precauzionalmente già in isolamento.
La recente apportata variazione di modalità ed orario di inserimento dei dati nel sistema informativo sanitario di prevenzione collettiva di Regione Toscana, non ci permette in questo momento di poter comunicare il numero aggiornato degli isolamenti, il quale - comunque - tra scadenze e nuovi inserimenti, rimane pressoché costante.

CASTAGNA SINDACO ha detto...

In Italia ci sono 93 comuni termali, con 3800 strutture ricettive,nel mio programma sarà punto di forza trovare una coalizione tra i comuni termali,per presentare una nuova proposta di convenzione turistica allo stato , visto la precarietà di tutti i comuni termali per non dire zone disagiate. Qui non stiamo parlando solo di attività ma anche di forza lavoro padri e madri di famiglia 3800 strutture danno lavoro minimo a 30.000 persone per il cambiamento bisogna lottare uniti
CASTAGNA SINDACO!!!!!

CASTAGNA SINDACO ha detto...

Trovo che una lista civica ,per quanto possa trovare consenso a livello comunale,non lo trovi a livello regionale. Quindi occorre un partito a livello nazionale per salvare chianciano terme quale fra i tanti scegliera' di rappresentarmi !!!
CASTAGNA SINDACO.....

Anonimo ha detto...

Il partito dell'uomo qualunque

Anonimo ha detto...

Grande Castagna, l'importante che sia un partito, poi sono sono!!!
Ahahahahahahah

Partito della Colomba ha detto...

Sig. Castagna, il nostro partito è alla ricerca di un candidato per fare il Sindaco a Chianciano Terme, se è interessato, può inviarci il suo curriculum vitae tramite mail all'indirizzo partitodellacolomba@libero.it

Un cordiale saluto

Anonimo ha detto...

Certo che se Di Maio può fare il Ministro degli Esteri ,se Rocco Casalino è l'addetto stampa del Primo Ministro allora anche il Sig. Castagna potrebbe diventare il futuro Sindaco di Chianciano Terme.
Questa è l'Italia oggi .
Poveri noi !!!!!
Buona fortuna Sig. Cetto La Qualunque .

CASTAGNA SINDACO ha detto...

Per rispondere ai tanti anonimi su valtubo ,dico che l'uomo fa il partito non il contrario , ecco ci vuole gente con le palle ma anche questo è un altro discorso!!!!
CASTAGNA SINDACO

Istituto Comprensivo Federigo Tozzi Chianciano Terme ha detto...

Istituto Comprensivo Federigo Tozzi Chianciano Terme

In attesa del rientro sono stati installati, presso le nostre scuole, i termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea.
Ciò è stato possibile grazie ad un finanziamento ottenuto dal Comune di Chianciano Terme in seguito alla partecipazione ad un Progetto Europeo riservato agli Enti Locali per l’adeguamento degli spazi e delle aule delle scuole.

Partito della Colomba ha detto...

Sig. Castagna, se ritiene di avere gli attributi, il partito della Colomba è proprio quello che fa per lei.
Ci contatti per una candidatura

Silvano castagna ha detto...

Il partito della Colomba ,dove si mangia si beve e si tromba!!! Bè io potrei occuparmi del lato ristorativo sa come è avando già moglie e figli . Molto divertente grazie per l'invito e si ricordi nel 2024 CASTAGNA SINDACO !!!

Dott. Furio Zoccano ha detto...

Grande Castagna, sarai il Sindaco di tutti, destra, sinistra, centro avanti, centro posteriore....insomma, il sindaco che non abbiamo mai avuto!!!
E poi, vuoi mettere avere un campione del mondo come Sindaco?
Vai Castagna, asfaltali tutti

Nicola Bettollini Partito Comunista ha detto...

Nessuna esultanza e nessuna vittoria, solo la consapevolezza che abbiamo fatto tutto il possibile, il lavoro da fare è ancora molto.
Vogliamo ringraziare le 17 mila persone che hanno deciso di votarci, grazie di cuore, ogni voto è una iniezione di fiducia per il lavoro che abbiamo fatto e che ci sproneranno a fare sempre di più.
Ringraziamo le oltre 1500 persone che hanno partecipato ai nostri comizi.
Ringraziamo il centinaio di persone che ci hanno lasciato il contatto e con i quali cominceremo a lavorare anche in territori nuovi, aprendo nuove sezioni del partito.
Ringraziamo tutti quelli che si sono impegnati per la presentazione della lista e per il lavoro fatto.
Ringraziamo il segretario generale Marco Rizzo per essere stato da esempio per tutti.
Come vi abbiamo sempre detto, ripartiremo senza fermarci, già nei prossimi giorni ci saranno assemblee provinciali in ogni territorio per far ripartire il lavoro, le sezioni di Siena e della Valdichiana Senese si stanno attivando ed a breve comunicheranno le date anche per informare la popolazione della già prossima MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL PARTITO COMUNISTA A ROMA SABATO 10 OTTOBRE CONTRO L'UNIONE EUROPEA.
Se siete interessati a dare forza alla nostra lotta, alle lotte dei lavoratori e delle classi popolari, contattateci e siate protagonisti del vostro futuro, insieme e uniti nel Partito Comunista possiamo fare tanto. Potete contattarci tramite le nostre pagine facebook: Partito Comunista - Siena oppure Partito Comunista Valdichiana Senese, ove trovate anche i contatti telefonici.
Perché non c’è vittoria, non c’è conquista senza un grande PARTITO COMUNISTA

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

In questo 2020, anno denso di difficoltà generali, le utenze non domestiche di Chianciano Terme rimaste chiuse durante il lockdown od operanti nel fortemente colpito settore turistico, che rischiavano con la TARI di pagare per intero un servizio di cui non hanno usufruito, avranno - rispetto allo scorso anno - uno sconto dal 25 al 50% a secondo del tipo di attività economica.
A differenza di quanto fatto per altri tributi ancora ad oggi né il governo centrale né Regione Toscana hanno previsto e definito misure a carattere straordinario finalizzate a riduzioni in tema di TARI; agevolazioni che - se valutate - sono rimaste quindi completamente a carico dei Comuni.
In tale contesto e seppur con grandi difficoltà siamo riusciti comunque a mantenere inalterate le tariffe alle utenze domestiche ed a confermare i criteri di agevolazione già previsti, ma soprattutto ad introdurre significative ed importanti riduzioni per le utenze non domestiche che sono state costrette a chiusura nel periodo di lockdown o che, in particolare le turistico-ricettive, hanno subito pesantemente gli effetti della pandemia dovuta alla diffusione del Covid-19.
Con fondi di bilancio comunale - e nello specifico applicando al bilancio di previsione una quota vincolata nell'avanzo di amministrazione 2019 - si provvederà quindi a finanziare la riduzione del 50% sulla parte variabile della tariffa a tutte le strutture ricettive e del 25% (sempre sulla parte variabile della TARI) a tutte le altre attività non domestiche eccetto quelle rimaste sempre aperte in quanto non interessate dalle chiusura imposta dalle direttive governative.
In linea con quanto previsto dalle direttive ARERA relativamente alla possibilità di agevolare la parte variabile della tariffa, ma con % superiori di quelle indicate dalla stessa Autorità di Regolazione, la nostra AC con tale manovra economica la cui delibera sarà portata in approvazione al Consiglio Comunale di domani sera martedì 29 settembre, cerca di sostenere le utenze non domestiche alleggerendo la seconda rata, con la speranza e l'auspicio che tale azione possa rappresentare anche una iniezione di fiducia per un settore già in difficoltà ma di fondamentale importanza per la ripresa economica della cittadina e dell'intero comprensorio.

Anonimo ha detto...

E le utenze domestiche di gente che è rimasta a casa tre mesi senza lavorare lo prendono in saccoccia!!!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 28.09.2020
Nella giornata odierna ci sono state comunicate 6 nuove positività, 5 delle quali riconducibili all'ambito scolastico e relative a quattro bambini ed un adulto già in isolamento domiciliare in quanto contatti di casi già registrati; la sesta positività invece è relativa ad un adulto e non risulta correlata a nessun caso di quelli già presenti nel territorio comunale.
Pertanto, nell'augurare a tutti loro una pronta e serena guarigione (con un abbraccio particolare ai 4 bambini) il quadro sanitario in atto nel territorio del nostro Comune sulla base delle comunicazioni fornite da ASL e dei dati desunti da SISPIC aggiornato alle ore 19.15 di oggi 28.09.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 22 (ventidue)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 132 (centotrentadue )

Anonimo ha detto...

Chi si candida a sindaco dovrebbe ESSERE incensurato!

CASTAGNA SINDACO ha detto...

Buongiorno miei cari elettori,oggi riapro una parentesi dolorosa oltre che vergognosa.
La domanda è se non fosse crollato il ponte di Genova il nostro ponte la ribussolaia sarebbe ancora aperto?
Oramai chiuso dal 27 novembre del 2019, quest'ultimo di vitale importanza per il collegamento veloce tra i due opposti di Chianciano terme e di scorrimento tra Montepulciano e chiusi nessuno sa le sue vere sorti, Comune ,provincia, regione chi più ne a più ne metta la differenza è una sola , il ponte di Genova è stato ricostruito interamente pur essendo caduto quello di Chianciano terme è lì ancora in piedi eppure si parla di opere di consolidamento .
Però si spendono 2 milioni di euro per fare un bar nel parco fucoli.
Vergogna!!!!!!
CASTAGNA SINDACO!!!!!!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

‼️IMPORTANTE‼️
CALENDARIO INVERNALE - RACCOLTA ORGANICO
Si ricorda che in virtù della entrata in vigore del calendario invernale di raccolta rifiuti da questa settimana e sino al prossimo 30/05 la raccolta della frazione organica avverrà solo nei giorni di martedì e sabato.

Anonimo ha detto...

Sig.Castagna per fare il Sindaco ci vuole almeno la licenza della 5 elementare Lei mi sembra che non sappia leggere e scrivere ,pertanto prima torni alle Elementari e dopo sogni di fare il Sindaco di Chianciano Terme .

Silvano castagna ha detto...

Caro sig anonimo io personalmente cerco di esporre fatti e capisco e concordo nella critica purché costruttiva,lei mi accusa di essere ignorante pur non conoscendomi e io le rispondo che l'unica/o ignorante è lei se il suo unico approccio è l'offesa oltretutto anonima. Spero vivamente in una chianciano terme migliore ma anche questa è un altra storia.
CASTAGNA SINDACO

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

In un momento già di per sé molto complesso per tutti sia da un punto di vista sanitario che finanziario, alla luce dei danni di immagine ed economici che stanno subendo alcune attività locali a causa di stupidi "pettegolezzi di paese" infondatamente scaturiti dalla locale emergenza Covid-19, come amministratore sento il dovere di fare un richiamo al rispetto ed al senso di responsabilità. Esprimendo pieno sostegno agli esercenti danneggiati, colgo quindi occasione per ribadire la fondamentale importanza - soprattutto in momenti difficili come quello che stiamo attraversando - dello spirito di comunità e reciproca solidarietà.

Proloco Chianciano Terme ha detto...

⚠️⚠️📣Rinviata l’estrazione della “Lotteria Chianciano Terme” con primo premio una auto Ford Fiesta 1.1.⚠️⚠️
Fabio Nardi: “L’estrazione finale prevista per (domani) il 30 settembre la dobbiamo rinviare al 6 gennaio 2021 a causa della situazione sanitaria ancora in corso, sperando che la situazione migliori. All’estrazione dobbiamo garantire l’accesso a tutti coloro che hanno acquistato i biglietti che desiderano intervenire”
La “Lotteria Chianciano Terme” è un’iniziativa a cui hanno aderito il Comune di Chianciano Terme e diverse associazioni di volontariato e di categoria della stazione termale ( Confraternita di Misericordia, Pro Loco di Chianciano Terme, Articolo 93, Confesercenti, Confcommercio, CNA) la cui estrazione finale era prevista nella Sala del Consiglio comunale per la giornata di (domani) mercoledì 30 settembre alle ore 10,00 è rinviata al giorno 6 gennaio 2021.
“Purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 ancora in corso, dobbiamo rinviare l’estrazione della ‘Lotteria Chianciano Terme’, fissata al momento, se le condizioni sanitarie lo permetteranno, al prossimo 6 gennaio 2021 - afferma l’Assessore alle Attività produttive del Comune di Chianciano Terme, Fabio Nardi -. Dobbiamo garantire la possibilità di presenziare all’estrazione pubblica a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto della Lotteria e le dimensioni della Sala del Consiglio comunale non permette questo. Pertanto – prosegue Fabio Nardi - sarà nostra cura individuare un ampio locale per permettere a quanti lo vorranno di assistere in diretta all’estrazione”. ​ ​ ​
In palio, come primo premio, ricordiamo, c’è una autovettura Ford Fiesta 1.1. 75 CV benzina Connected; il secondo premio previsto è un soggiorno di quattro notti per due persone a Chianciano Terme; il terzo premio previsto sono due ingressi con cena alle Terme Sensoriali. Sono stati venduti in totale 3000 biglietti. L’estrazione della lotteria, una volta identificata la sede giusta ed ampia, si svolgerà, quindi il 6 gennaio 2021 alla presenza delle istituzioni. I biglietti erano disponibili nelle attività commerciali convenzionate di Chianciano Terme che hanno aderito, ma anche presso le due sedi dell’Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica (Piazza Italia n. 67 e Via Casini n. 27) e le strutture di Terme di Chianciano S.p.A. (Parco Acquasanta, Piscine termali Th

Anonimo ha detto...

Il Comune ha rinviato la lotteria a causa del Covid o perché non hanno venduto i biglietti?
Chissa....

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 29.09.2020

Anche nella giornata odierna ci troviamo a registrare una nuova positività relativa ad una bambina (a cui va il nostro rassicurante abbraccio) già in isolamento domiciliare per contatto di caso in ambito scolastico; positività che porta il numero complessivo dei casi attualmente positivi all'interno della cittadina a 23 unità.
In virtù dei nuovi isolamenti domiciliari a questa ultima collegata nonché della scadenza di quelli relativi alla prima classe della scuola elementare posta in isolamento, il numero complessivo di questi rimane pressoché costante.
Nonostante la ripresa dei contagi di questi ultimi giorni, in relazione a ciò che emerge dalle indagini epidemiologiche e dall'analisi delle dinamiche di diffusione, ad oggi si ritiene che il quadro sanitario in atto non debba presentare motivi di particolare allarme.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 AGGIORNAMENTO SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 30.09.2020 - 11.30

Si informa la cittadinanza che da parte di ASL ci è stata appena notificata la negatività di due tamponi consecutivi, rispetto al primo risultato "positivo a bassa carica", relativamente al caso del concittadino che in origine non risultava correlato/correlabile al focolaio conosciuto dell'ambito scolastico; situazione questa che pertanto si suppone sia riconducibile a caso "falso positivo".
Sulla base di tale risultanza decadono alcuni isolamenti domiciliari e si aggiorna a 22 unità il numero di soggetti attualmente positivi all'interno della cittadina.

Anonimo ha detto...

Per curiosità ma in questa orrenda stagione turistica dove il covid ha messo un bel carico di traverso in una partita già senza briscole ci sono ancora alberghi aperti o la stagione è già finita.
Dispiace per i tanti lavoratori stagionali, e per i pochi albergatori seri rimasti ma ai tanti fenomeni da baraccone in rampa di lancio auguro che i loro immobili diventino definitivamente piccionaie e pollai.
Almeno qualcosa si mangia.

Anonimo ha detto...

No vabbè ma Castagna dovrebbe fare televisione. È un genio del male.
Oddio quanto rido!
Grande Castagna!!!

Anonimo ha detto...

...e comunque io mi candiderei come Assessore, qualsiasi delega ovviamente, sempre sostenuto da un partito nazionale ovviamente, ma solo con Castagna Sindaco.

Radiosienatv.it ha detto...

Chianciano pronta a ripartire: ordinanza nei prossimi giorni

Riapriranno gradualmente le scuole chiuse, ma con obbligo di mascherina in classe alle medie e superiori. Via libera alle attività sportive, ma senza l'uso degli spogliatoi

Chianciano Terme prova a tornare alla normalità. Dopo le restrizioni disposte dall’Amministrazione Comunale in seguito all’aumento di casi di Covid, la stabilizzazione della situazione dovrebbe portare già dalla prossima settimana ad un graduale ritorno alla normalità.

“Se la situazione permane questa l’intenzione è quella di riaprire tutto il plesso di Viale Dante lunedì 5 Ottobre – spiega il sindaco Andrea Marchetti – per la Mencarelli invece proroghiamo di una settimana: la riapertura non sarà il 5 ma il 12, mentre per trasporti e mensa si dovrà attendere il 19″.

“Per quanto riguarda i parchi sicuramente proroghiamo di una settimana, con riapertura il 12 – continua il primo cittadino – Da quel giorno si potranno riaprire le attività sportive dei ragazzi, i parchi, ma sarà vietato molto probabilmente l’utilizzo degli spogliatoi e delle docce. Stiamo pensando l’obbligo di mascherine in classe per i ragazzi delle medie e delle superiori, così come nei dintorni della scuola, entro 500 metri, per tutti”.

Tutte le disposizioni saranno rese ufficiali nei prossimi giorni con una ordinanza.

Uccello padulo ha detto...

La proloco ha appena pubblicato un post sulla sua pagina facebook con la locandina della mostra scambio F.O.I. (federazione ornicoltori italiani) che si svolgerà il 25 ottobre all'interno del parco Acquasanta di Chianciano Terme.

Sul sito degli organizzatori www.foi.it ci sono le convenzioni con gli alberghi.....indovinate chi c'è?

https://www.foi.it/mostre-ornitologiche-giudici/mostre-scambio-foi-2020/mostra-scambio-chianciano-si-25-ottobre-2020.html

Stranamente c'è un solo hotel convenzionato!!!!

Qui sotto riporto il testo della convenzione

CONVENZIONE PER ALLEVATORI F.O.I.
Tutti i partecipanti potranno usufruire della speciale convenzione per il pernottamento del 24
ottobre e trattamento di mezza pensione, presso l’Hotel Atlantico (4 stelle), Viale della Libertà,
494 - Chianciano Terme (SI) - sito a circa 800 metri dal parco dove si svolgerà la mostra
scambio.
Prezzi convenzionati:
- mezza pensione che comprende cena del 24/10 con bevande incluse, colazione del 25/10 e
pernottamento in camera doppia - Euro 38,00 a persona
- mezza pensione che comprende cena del 24/10 con bevande incluse, colazione del 25/10 e
pernottamento in camera singola - Euro 48,00 a persona
Per la prenotazione, inviare una mail a: info@fortunaresort.it oppure telefonare al seguente
numero: 0578 63881 facendo riferimento alla convenzione F.O.I. per gli allevatori iscritti.

Lascio a voi ogni considerazione

Corriere Dell'Umbria ha detto...

Marco Bocci vince il premio Terme di Chianciano Fellini 100

Terme di Chianciano Fellini 100 Marco Bocci premio A Tor Bella Monaca non piove mai

Marco Bocci ha ricevuto il premio “Terme di Chianciano Fellini 100”. Gli è stato conferito al Cinema Pendola di Siena da Rossana Giulianelli, vice sindaco del Comune ente patrocinante nell'ambito dell'anteprima dell'evento “Terra di Siena Film Festival". Bocci è stato nominato per la sua opera prima da regista “A Tor Bella Monaca non piove mai”.

Dott. Ugo Massai Pediatra ha detto...

Cari genitori, vi consiglio, per chi non l'ha fatto, di attivare la tessera sanitaria del vostro figlio, per avere più velocemente la risposta del tampone (entro 24h), si può attivare in farmacia o on-line sul sito delle regione.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 01.10.2020
La seconda tranche (e secondo esame diagnostico) dei tamponi di controllo e verifica effettuati ai bambini in isolamento domiciliare di prossima scadenza, ha fornito tutti risultati negativi. Oggi quindi registrariamo sia una nuova positività relativa ad una concittadina già in isolamento domiciliare in quanto familiare di contatto positivo - ed a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione - sia la scadenza di 46 isolamenti.
In virtù di ciò la situazione sanitaria in atto nel territorio del nostro Comune aggiornata alle ore 15.45 di oggi 01.10.2020 è la seguente:
➕ Casi POSITIVI: 23 (ventitré)
⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 83 (ottantatre)

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 COMUNICAZIONE IMPORTANTE
❗ ATTIVITÀ DIDATTICHE ED EXTRASCOLASTICHE
In virtù della attuale situazione sanitaria interna al Comune, con positività ed isolamenti stabili e circoscritti ad unico focolaio e con dinamiche sufficientemente conosciute e costantemente monitorate, l'Amm.ne Comunale mediante l'emissione di due distinte ordinanze sindacali e sempre con il precauzionale fine di mitigare la diffusione del virus, ha deciso di:
🔴 prorogare fino al 9 ottobre 2020 la sospensione dell'attività didattica nella sola Scuola Primaria (elementare) "M. Mencarelli" affinché possano essere evitati tutti i possibili inconvenienti derivanti dalla mancanza di docenti in virtù degli isolamenti domiciliari/quarantene fiduciarie notificate da ASL a seguito di contatti diretti con persone risultate positive al Covid-19
🟢 ordinare la ripresa dell'attività didattica su tutte le altre scuole (infanzia, elementari e medie) dell'istituto comprensivo F. Tozzi a partire da lunedì 5 ottobre 2020
‼️😷 obbligare l'uso di mascherine a protezione delle vie respiratorie:
✔anche in aula per le scuole secondarie di primo grado e di secondo grado e nei locali scolastici per ogni scuola di ordine e grado, in situazioni di movimento e in generale in tutte quelle situazioni nelle quali non sia possibile garantire il distanziamento interpersonale.
✔anche all'aperto (con sanzione amministrativa da un minimo di 400 € ad un massimo di 3.000 € per ogni violazione contestata) 30 minuti prima e 30 minuti dopo entrata ed uscita dalle scuole
-negli spazi di pertinenza dell’Istituto Comprensivo Federigo Tozzi ed entro 200 metri dalle strutture per i plessi scolastici di Viale Dante, Scuola “Mencarelli” e Scuola dell’Infanzia Strada del Condotto
-negli spazi di pertinenza dell’Istituto di Istruzione superiore "P. Artusi" ed entro 200 metri dagli spazi di pertinenza;
-negli spazi di pertinenza ed entro 200 metri dalle strutture del Nido di Infanzia “Il Fiordaliso” e del Nido di Infanzia “Il Pollicino"
🔴 prorogare la sospensione nel territorio comunale di tutte le attività sportive e culturali extrascolastiche per i ragazzi (residenti) in età 3-14 anni o comunque frequentanti fino alla Scuola secondaria di I° grado, fino alla data del 11 Ottobre 2020 compreso;
⭕🚿 divieto di accesso agli spogliatoi e alle docce fino al 31/10/2020 compreso, per tutti gli impianti sportivi e le palestre, ad eccezione delle piscine
🔴 la chiusura al pubblico, fino al 11 Ottobre 2020 compreso, dei Parchi gioco “Fucoli”, “Madre Terra/S. Elena”, “L. Braille/Macerina”, “Giardini/Viale Dante”, “Le Piane”, nonché delle aree attrezzate per l’attività all’aperto site nel Parco a Valle (palestre outdoor e skate park) e campetto polivalente Stadio "M. Maccari"
‼️ Si RACCOMANDA il rigoroso rispetto delle disposizioni relative al divieto di assembramento nelle strade, nelle piazze, nei giardini e nelle aree verdi, nonché il rispetto delle disposizioni generali e settoriali atte a contribuire alla salvaguardia della salute pubblica.

CASTAGNA SINDACO ha detto...

Uccello padulo1 ottobre 2020 10:23
La proloco ha appena pubblicato un post sulla sua pagina facebook con la locandina della mostra scambio F.O.I. (federazione ornicoltori italiani) che si svolgerà il 25 ottobre all'interno del parco Acquasanta di Chianciano Terme.
Sul sito degli organizzatori www.foi.it ci sono le convenzioni con gli alberghi.....indovinate chi c'è?
https://www.foi.it/.../mostra-scambio-chianciano-si-25...
Stranamente c'è un solo hotel convenzionato!!!!
Qui sotto riporto il testo della convenzione
CONVENZIONE PER ALLEVATORI F.O.I.
Tutti i partecipanti potranno usufruire della speciale convenzione per il pernottamento del 24
ottobre e trattamento di mezza pensione, presso l’Hotel Atlantico (4 stelle), Viale della Libertà,
494 - Chianciano Terme (SI) - sito a circa 800 metri dal parco dove si svolgerà la mostra
scambio.
Prezzi convenzionati:
- mezza pensione che comprende cena del 24/10 con bevande incluse, colazione del 25/10 e
pernottamento in camera doppia - Euro 38,00 a persona
- mezza pensione che comprende cena del 24/10 con bevande incluse, colazione del 25/10 e
pernottamento in camera singola - Euro 48,00 a persona
Per la prenotazione, inviare una mail a: info@fortunaresort.it oppure telefonare al seguente
numero: 0578 63881 facendo riferimento alla convenzione F.O.I. per gli allevatori iscritti.
Lascio a voi ogni considerazione.
CASTAGNA risponde al post fatto su valtubo.
Vergogna e in tutto ciò il Marchetti dov'è ?
Sempre al fianco del cittadino degli imprenditori locali in fede
CASTAGNA SINDACO!!!

PARTITO DEMOCRATICO CHIANCIANO TERME ha detto...

PARTITO DEMOCRATICO CHIANCIANO TERME


Soddisfazione ed impegno.

Il Partito Democratico di Chianciano Terme esprime la propria soddisfazione per il risultato delle elezioni Regionali e per il successo di preferenze ottenuto da Anna Paris e da Elena Rosignoli ed, in particolare, da Simone Bezzini, per il quale auspichiamo un ruolo di Governo nella prossima Giunta Giani.

Come discusso nei vari confronti elettorali ribadiamo che la situazione di grave crisi che purtroppo sta attanagliando Chianciano Terme necessiti di risposte urgenti e che, pertanto, il “dossier Chianciano” sia tra le priorità che la nuova amministrazione Giani dovrà affrontare, tanto più preoccupati dalla “superficialità” e “inefficacia” con cui, invece, l’amministrazione Marchetti (non) affronta tali questioni.

In particolare meritano subito attenzione il tema della riqualificazione urbana della Città, intercettando fondi comunitari che consentano l’avvio del progetto “Volumi meno”, proposto da Insieme per Chianciano e dal PD, che punta alla decementificazione, con la demolizione di alcune strutture in disuso e la valorizzazione di altre e la questione inerente le Terme di Chianciano.

Sulle Terme, dopo che il Bando per la cessione delle quote pubbliche è andato deserto, sembra permanere l’interesse del gruppo Saturnia; questa sarebbe sicuramente una notizia positiva.

E’ importante però, come da impegni assunti dalla Regione Toscana che in questa fase sia garantita la continuità aziendale; contestualmente ribadiamo necessario che il processo di ulteriore privatizzazione avvenga all’interno di un bando o comunque di un percorso ove siano definite con chiarezza condizioni di partecipazione e tutele e sia richiesto un piano industriale con investimenti, così da garantire sia per il presente che per il futuro la tutela dell’Azienda Terme nella sua interezza e quindi della Città di Chianciano.

Il PD di Chianciano Terme auspica che la delega al termalismo sia una priorità della nuova Giunta regionale e del Presidente Giani, che invitiamo nella nostra Città ed a cui vanno i migliori auguri per il lavoro che andrà a fare per il bene di tutti i Cittadini toscani.

Chianciano Terme, 01/10/2020

Anonimo ha detto...

Se la Regione voleva il bene di chianciano era intervenuta molti anni fa.
Fallarino ma cosa blateri.

Anonimo ha detto...

Cosa ha fatto il PD negli ultimi anni in regione per Chianciano?

Anonimo ha detto...

Vedo che il post dove hanno segnalato la convenzione con un unico hotel di chianciano non frega nulla a nessuno, probabilmente agli altri albergatori va bene così, compresa l’associazione albergatori e al Barbetti

Attendiamo fiduciosi Babbo Natale

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

RIPRESA ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA
CHIARIMENTI E RETTIFICHE
😷 Mascherine Scuola Infanzia 👩🏾‍🤝‍👨🏽
Se la mascherina dovrà obbligatoriamente essere indossata da genitori, accompagnatori, educatori e personale ausiliario all'interno del plesso e nella pertinenza di esso nonché nelle immediate vicinanze (nella fase di ingresso ed uscita dei bambini da scuola) in un raggio di 200 m, i bambini si invitano ad indossarla nei locali scolastici in situazioni di movimento ed in generale in tutte quelle situazioni (statiche o dinamiche) nelle quali non sia possibile garantire il distanziamento.
🚍 Servizio Scuolabus e Servizio Mensa 🍝
La prima settimana dalla ripresa delle attività didattiche
- da lunedì 12/10 per Scuola Mencarelli
- da lunedì 5/10 per tutte le altre scuole dell'Istituto Tozzi
Sono sospesi i servizi di trasporto scolastico e di somministrazione pasti.
Si specifica che la sospensione del servizio di trasporto scolastico per la prima settimana di ripresa delle lezioni è stata decisa con scopo meramente precauzionale al fine di limitare i contatti tra i ragazzi/bambini e di conseguenza la potenziale trasmissione e diffusione del virus.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 02.10.2020
Da parte di ASL ci è stata notificata la negatività a due tamponi consecutivi, rispetto al primo risultato "positivo a bassa carica", degli esami diagnostici su di una bambina recentemente registrata e posta in isolamento domiciliare insieme ai suoi familiari.
Ma sempre nella giornata odierna ci è stata anche comunicata una nuova positività al Covid-19 relativa ad un concittadino - a cui vanno come a tutti gli altri i nostri auguri di pronta guarigione - già in isolamento domiciliare in quanto familiare di contatto positivo.
Il quadro sanitario si conferma pertanto a 23 unità relativamente al numero di soggetti attualmente positivi all'interno della cittadina e si aggiorna a 77 unità quello dei concittadini sottoposti ad isolamento domiciliare.

truth ha detto...

Credo che sia una cosa vergognosa aver aumentato i prezzi delle theia,nuovamente.
Il consiglio di amministrazione è d'accordo oppure no. Credo che sia un danno per la comunità.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 03.10.2020

Nella giornata odierna ci sono state comunicate 4 nuove positività tutte riconducibili al focolaio scoppiato in ambito scolastico e relative a soggetti (di cui un bambino piccolo cui va il nostro particolarissimo e rassicurante abbraccio) già in isolamento domiciliare in quanto contatti di casi già registrati. Non ci sono infatti nuovi isolamenti domiciliari a tali positività correlati mentre si registra la scadenza di 28 isolamenti principalmente relativi ai componenti della squadra di calcio amatoriale locale.
Pertanto, nell'augurare a tutti i concittadini che hanno contratto il virus una pronta e serena guarigione, il quadro sanitario in atto nel territorio del nostro Comune sulla base delle comunicazioni fornite da ASL e dei dati desunti da SISPIC aggiornato alle ore 16.00 di oggi 03.10.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 27 (ventisette)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 49 (quarantanove)

Anonimo ha detto...

Considerata la nostra attuale situazione Covid, considerato il trend nazionale del Covid, e considerando le figure di merda degli ultimi anni, secondo voi il Babbo Natale di quest’anno:

1) sarà l’ennesimo flop
2) sarà un successo

Sondaggio per tutti...suggerisco a Valtubo di aprite uno dei suoi sondaggi

Anonimo ha detto...

Se facciamo un confronto con i Comuni vicini , termali e non, a Chianciano non ci facciamo mancare nulla.

1) primi per crisi profonda oramai da decenni

2) primi per non essere ancora riusciti a trovare il bandolo della matassa.

3) primi per essere presi per il culo dai politici regionali e nazionali che in quantità industriale vengono a chianciano a fare promesse, mai mantenute negli anni.

4) primi per essere presi in giro dai i nostri politici che continuano a sostenere i politici di cui sopra. (questa fa più male di tutte, o ci sono o ci fanno)

5) primi per flop su iniziative promosse sul territorio ( trenino, babbo natale, clan di Giano, etc etc) con soldi pubblici.

6) primi per contagiati Covid 19 e per isolamento domiciliare fiduciario

7) primi per degrado cittadino

8) primi per grado di litigiosità tra chi governa e chi sta all’opposizione quando sarebbe opportuno lavorare insieme per tentare di uscire dalla crisi.

9) primi per il mancato rispetto nei confronti della cittadinanza, che subisce in modo (troppo ) inerme questa crisi , da parte di chi ha governato in tutti questi anni.

se ci troviamo in questa situazione lo dobbiamo al fatto che i nostri politici non sono riusciti a capire che quando stavamo bene non poteva durare in eterno e dovevamo programmare il nostro futuro già trenta anni fa, senza l’aiuto dello Stato. A camminare da soli non ci siamo riusciti.

Grazie, politica.

ASD Virtus Chianciano Terme 1945 ha detto...

ASD Virtus Chianciano Terme 1945

La ASD Virtus Chianciano Terme - Sezione Calcio comunica che è stato riscontrato un secondo caso di positività al Covid-19 tra i suoi tesserati. Il contagio è avvenuto al di fuori dell’ambiente calcistico e non è riconducibile al primo caso dello scorso 25 settembre. Il giocatore virtussino ha mostrato i classici sintomi del Coronavirus ma, fortunatamente, le sue condizioni di salute sono costantemente monitorate dai medici e, ad oggi, non sono preoccupanti. A lui, da noi tutti, vanno i migliori auguri di pronta guarigione.
Cogliamo l’occasione per ringraziare le società calcistiche dei paesi limitrofi, che hanno mostrato solidarietà e sportività nei nostri confronti.
Come scritto e detto più volte, anche se siamo avversari in campo, non possiamo essere nemici di fronte a problemi di ogni tipo, e soprattutto a quelli riguardanti la salute. Con fermezza, ribadiamo quindi la posizione della società, già precedentemente comunicata in via ufficiale agli organi competenti: la Virtus Chianciano, in questo momento, è assolutamente impossibilitata ad allenarsi, giocare partite e attendere le formazioni avversarie nel proprio stadio e chiede, di conseguenza, il posticipo dell’inizio del campionato di competenza, anche per non incorrere in inevitabili svantaggi sportivi che determinerebbero anche la non totale regolarità del torneo.
Il Consiglio Direttivo della ASD Virtus Chianciano Terme - Sezione Calcio

Daniele Barbetti Presidente Federalberghi Toscana ha detto...

Federalberghi Toscana

CREDITO D'IMPOSTA PER ALBERGHI E TERME IN AFFITTO: EMENDAMENTO AL DECRETO AGOSTO

L’emendamento approvato dalla Commissione Bilancio del Senato prolunga sino a fine anno il credito d’imposta per i canoni di locazione e di affitto d’azienda per terme ed alberghi e introduce alcuni correttivi volti a tener meglio conto delle specificità del settore turismo.
Tre sono i capisaldi dell’emendamento:
⚫ la validità del credito d’imposta è estesa sino al 31 dicembre 2020 (in luogo della previsione attuale che riconosce il credito per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno oppure, per le strutture turistico ricettive con attività solo stagionale, per i mesi di aprile, maggio, giugno e luglio);
⚫ il credito d’imposta relativo all’affitto d’azienda è determinato nella misura del 50% (in luogo del vigente 30%);
⚫ qualora in relazione alla medesima struttura siano stipulati due contratti distinti, uno relativo alla locazione dell’immobile ed uno relativo all’affitto dell’azienda, il credito d’imposta spetta per entrambi i contratti.

Anonimo ha detto...

prendendo come spunto quanto detto dall'anonimo delle ore 8.54 e tra l'altro non fa una grinza, mi viene da dire:

Fallarino, continui a sostenere il Pd ? ma da che parte stai?

sei cittadino chiancianese o altro ?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 04.10.2020

Situazione sanitaria stabile oggi all'interno del territorio comunale con la conferma delle 27 positività e la scadenza di 4 isolamenti domiciliari che aggiornano il totale dei stessi a 45 unità.
Le notizie più importanti sono pertanto solo quelle relative alle condizioni di salute dei concittadini che hanno contratto il virus, alcuni dei quali asintomatici e gli altri - ad oggi - con un decorso della malattia che non presenta rilevanti e preoccupanti criticità o ricorso a cure ospedaliere.
Domani riprende parzialmente (ancora sospesa per una settimana c/o scuola elementare Mencarelli) l'attività didattica di scuola dell'infanzia, elementari e medie dell'istituto F. Tozzi; si coglie quindi occasione per ricordare ancora una volta l'importanza del rispetto da parte di tutti (adulti e ragazzi) delle direttive sanitarie:
😷 Indossare sempre la mascherina se a contatto con altre persone e soprattutto in luoghi chiusi
👤➡️👤Mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro da altre persone ed evitare assembramenti in ogni luogo (es. fermata autobus, ingressi/uscite delle scuole, luoghi pubblici ed in pubblici esercizi, ecc)
🧼🤲🏼 Igienizzarsi frequentemente le mani lavandosele con sapone o con gel detergente

Anonimo ha detto...

Prima Marchetti e company erano una giunta da lotteria nessuno sapeva dove cadeva la pioggia di soldi per promuovere il nulla.
Adesso che non tirano a sorte il biglietto vincente perché il costo andrebbe su questo bilancio e biglietti pochissimi fanno la magia dei rinvio
Bravi avete fatto un altro
stupido finanziamento per
auto che verrà pagata da noi.. e neppure acquistata a chianciano

Anonimo ha detto...

I biglietti della lotteria sono rimasti in mano ai negozianti che li regaleranno a parenti e amici per Natale
Vi rendete conto di essere la barzelletta di chianciano e dintorni.
Marchetti butta *via i soldi*
Tanto non sono tuoi

Anonimo ha detto...

Giunta da baraccone