e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 8 agosto 2020

A Chianciano Terme comincia la corsa alla Regione della Ceccardi con Salvini


Oggi presso l'hotel Fortuna a Chianciano Terme è iniziata ufficialmente la corsa della candidata a presidente della regione toscana del centrodestra in quota Lega Susanna Ceccardi.
Al pranzo era presente anche il leader della Lega Matteo Salvini, molti i media e molte le persone presenti, arrivato dopo le due ha assaggiato alcune specialità locali al tavolo con Susanna Ceccardi, Tiziana Nisini senatrice ed il consigliere Stefano Giorni, si è intrattenuto per foto con i presenti, ha tenuto un breve comizio insieme alla Ceccardi su politica nazionale e regione toscana ed ha parlato con Mauro Della Lena per ascoltare i problemi del settore termale, per poi scappare verso Siena.

 
Lo ringrazio per aver trovato il tempo per un breve video per i lettori del blog.


Dal canale Valtuboblog su youtube


Nel profilo FB Salvini ha pubblicato un video fatto da lui su playmobil esposti all'ingresso che rappresentavano un comizio con tanto di contestatori e nella pagina della Lega Salvini Premier molte foto a Chianciano Terme. 
Pubblico anche un video di Stefano Scaramelli su contributi a fondo perduto decisi da regione toscana per le imprese.


Dal canale Valtuboblog su youtube



Saluti,


Valtubo

Spot Chianciano Terme estate 2020

Dal canale Valtuboblog su youtube


PS: VOTATE NEL NUOVO SONDAGGIO PER VOTARE CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!

113 commenti:

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: Salvini e Ceccardi, “la Toscana, per la prima volta in tanti anni, è contendibile. I sondaggi ci danno testa a testa con il centrosinistra”. Il leader del Carroccio e la candidata del centrodestra alla guida della regione hanno cominciato dalla cittadina termale un tour di due giorni in quasi tutta la Toscana

Un Matteo Salvini rilassato e ottimista è arrivato oggi a Chianciano, proveniente dall’Umbria, per incontrare insieme alla candidata alla presidenza della regione Susanna Ceccardi, albergatori, commercianti, responsabili delle terme, imprenditori e tanta tanta gente accorsa all’Hotel Fortuna per avvicinare e ascoltare quello che i militanti e i simpatizzanti da anni chiamano affettuosamente il “Capitano”. Con le categorie produttive Salvini ha fatto il punto sulle criticità , soprattutto su quelle termali, ascoltandole e prospettando già soluzioni per il dopo elezioni regionali quando il centrodestra quasi sicuramente potrà battere il centrosinistra e governare una regione che in tanti anni di guida “rossa è oramai alle corde”. Salvini, come la Ceccardi, si è detto fiducioso :“la regione è contendibile ; i sondaggi ci danno testa a testa. Noi vinciamo con le nostre proposte concrete sulla sanità, sulle infrastrutture, sui rifiuti che paghiamo più di tutte le altre regioni, sulla sicurezza, sulle case popolari da assegnare agli italiani in difficoltà e sulle terme dove vogliamo turisti che pagano e non turisti che sbarcano magari portando anche il contagio. Eugenio Giani che governa da 40 anni dice che vuole una Toscana migliore ma lui dove era in questi anni?Dopo tanti anni finalmente la partita è aperta e a sinistra, non a caso, sono preoccupati. A chiusura delle urne avranno una amara sorpresa”. Come lui anche la candidata Ceccardi è apparsa ottimista sull’esito delle prossime elezioni regionali soffermandosi di più su alcuni questioni locali come appunto la crisi delle Terme e quindi della ricettività. A questo proposito ha ricordato che in consiglio regionale è stata già presentata una proposta della Lega per rilanciare le terme toscane dando ai privati la possibilità di acquisirle e gestirle una volta ristrutturate. Agli albergatori (presenti con il presidente regionale Daniele Barbetti) ha fatto presente che la “Toscana ha fatto poco per loro: noi proponiamo un anno ‘bianco fiscale’ e un aiuto da parte del governo”. (segue)

Centritalianews.it ha detto...

Come Salvini ha sparato a zero contro le misure di rilancio contenute nel cosiddetto Decreto Agosto (“sono inefficaci) mentre il ‘Capitano’ ha confermato che “non basta bloccare i licenziamenti, bisogna aiutare le imprese a ripartire”. Insomma un Salvini e una Ceccardi a tutto campo che non si sono sottratti a nessuna domanda. C’è da dire che gli invitati erano limitati a 100 persone, poi se ne sono presentare più del doppio senza contare una “mandria” (come si chiamano oramai i colleghi quando si muovono in gruppo) di giornalisti, fotoreporter, cameramen etc. Senza contare un parterre della Lega di enorme impatto a cominciare dalla sen. Tiziana Nisini e dal consigliere regionale Marco Casucci, dal capolista del Carroccio Riccardo Galligani e poi, giù giù, fino ai responsabili provinciali come Elisabetta Valenti e a quelli di zona come Stefano Giorni, Lorenzo Vestri, Hubert Ciacci e tanti altri fino ai militanti sempre assidui come Francesca Capuccini, Tiziana Pellegrini e molti altri. Senza contare il primo cittadino Andrea Marchetti e il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agneli che non ha voluto mancare all’appuntamento con Salvini. A contenere e a regolare questa “invasione di popolo leghista” all’hotel chiancianese un nutrito gruppo di Carabinieri, di Poliziotti con unità cinofile, poi la Digos, la polizia locale e tanto servizio di sicurezza. Una nota curiosa: entrando nella sala congressuale dell’hotel prima di recarsi nel parco dell’albergo dpve era ad attenderlo il “popolo leghista”, Salvini ha notato e si è soffermato in un angolo dove era stato posizionato un diorama costruito dal collezionista Alfonso Lionelli con pezzi della play mobil per riportare alcuni scorci di Chianciano, con tanti striscioni inneggianti la Lega. Gli è piaciuto tanto che alla fine Lionelli, prima che il leader della Lega partisse alla volta di Siena per concludere la giornata a Firenze, ha voluto regalargli una parte di quel diorama.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

FINALE REGIONALE per la Toscana e l'Umbria DI MISS REGINETTA D'ITALIA è di MISS REGINETTA OVER.
OGGI SABATO 8 AGOSTO , dalle 21.00 in poi presso il PARCO ACQUASANTA delle TERME di CHIANCIANO

☆☆☆☆ingresso libero☆☆

Chianciano Terme città del “BELLESSERE”… Una “città rifugio” in cui approdare in qualsiasi momento dell’anno e, perché no, della giornata, da soli, in compagnia o con la propria famiglia, e “sentirsi bene per essere belli"….Uno spazio in cui vivere un'esperienza veramente positiva, sia essa associata alle nostre Terme e alla loro tradizione millenaria, sia essa associata ad una vacanza all’insegna dello sport e del movimento a contatto con la natura, sia essa sia associata ad una vacanza culturale.

#chiancianotermedavivere #lombelicodelmondo #piubellacosanonce #lavitaebella

Carlo Agostini ha detto...

Molto "alla mano" Salvini, con le persone presenti !!

Renato Focili ha detto...

Carlo Agostini c'eri?

Chiara Cortonesi ha detto...

🤮🤮🤮🤮
Per favore!! Manca solo lui e la ceccardi a Chianciano per finire di distruggere tutto!!!!
Dalla padella alla brace!!!

Anonimo ha detto...

Oggi alle 13, gente che fa il picnic con tanto di tavolo e sedie, nell'aiuola di viale Roma lungo la macerina, vergogna! Ma il decoro e i vigili, dove sono? Povera Chianciano...

Anonimo ha detto...

Castagna ma ora che hanno detto che inizia la campagna pubblicitaria sulle reti mediaset (vedi articolo di centritalianews) non puoi più scriverlo nel tuo programma elettorale... Ahia

Silvano castagna ha detto...

Più che corsa qui magnano e bevono
CASTAGNA SINDACO

Anonimo ha detto...

I vigili bisogna chiamarli perché fanno finta di nn vedere come la giunta.. E ancora hanno coraggio di scrivere più bella cosa non c'è.. Le strade sono un porcile, cacate di cane ovunque.. La SEI che nn pulisce.. Più bella cosa non c e.. Eh sì.. Proprio..

Anonimo ha detto...

Chianciano sulle reti Mediaset

Con milioni di spettatori in tutta Italia, le reti televisive Mediaset rappresentano uno dei principali strumenti pubblicitari che possono essere utilizzati dalle destinazioni turistiche per raggiungere il pubblico nazionale, a sostegno del mercato interno in un periodo così complicato dell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando. Per questo motivo l’Associazione Albergatori ha sottoscritto con il Comune di Chianciano Terme un accordo di partenariato, finalizzato a sostenere la competitività delle imprese locali e il rilancio turistico.“L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci spinge anche a rafforzare le azioni di rilancio di Chianciano Terme come destinazione turistica. – spiega il Presidente Daniele Barbetti – .Il settore turistico-ricettivo presenta le maggiori difficoltà a ripartire dopo i mesi di lockdown, ma è trainante per l’intera economia cittadina, pertanto abbiamo bisogno di strategie promozionali per promuovere la destinazione e favorire il mercato interno. Il piano pubblicitario che abbiamo preparato, con una pianificazione sulle reti nazionali Mediaset di maggiore diffusione, ha lo scopo di raggiungere tutta Italia per ricordare ai nostri ospiti che Chianciano Terme è una destinazione ideale per le proprie vacanze in sicurezza e benessere.”.La messa in onda dello avverrà dal 9 al 15 Agosto sulle reti televisive del gruppo Mediaset, con oltre 170 passaggi programmati e la presenza dello spot all’interno di popolari programmi tv di rilievo nazionale. “L’Associazione Albergatori si è impegnata per un finanziamento fino a 10mila euro di questa campagna di comunicazione e ha messo a disposizione gratuitamente il motore di prenotazione ItalyHotels, ma è doveroso esprimere un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa importante iniziativa, il Comune in primis che ci sostiene con un contributo importante anche in termini economici. Ma anche Terme di Chianciano , il circolo culturale “Evandro Nannetti”, le altre associazioni di categoria e aziende che hanno voluto in questi giorni inviare il proprio contributo e JRM Communication che gratuitamente ci ha supportato per la realizzazione dello spot. Infine una menzione speciale per Roberto Esposito, a cui va dato il merito di aver per primo proposto questa opportunità e di aver affiancato poi l’Associazione Albergatori per la sua realizzazione”

Silvano castagna ha detto...

È due anni che lo dico anche se mi copiano va bene uguale, comunque va messa appunto
CASTAGNA SINDACO

MAURO GALLI ha detto...

l'idea della pubblicità sulle reti Mediaset può essere buona a patto che il paese che accoglierà gli spero tanti turisti sia decoroso e si possa anche rendere piacevole il loro soggiorno! considerando anche il fatto che,a differenza di una Pienza o una Sarteano, Chianciano è molto dispersiva e c'è bisogno di ancor più collaborazione ed unione di intenti. Il rischio,altrimenti, è di un passaparola negativo che non ci farebbe certo bene; se io vado a mangiare in un ristorante che ha fatto una bella pubblicità,ma mangio male,poi non ci torno più e quella pubblicità è solo un fuoco di paglia che rimane fine a se stesso! Sinceramente, mi colpisce e mi fa anche parecchio arrabbiare come si riescano a "cavare" di tasca migliaia di euro tanto "facilmente" mentre ci resta così difficile partecipare a riunioni e impegnarsi in qualcosa di concreto per rendere migliori le nostre attività,il nostro paese e forse,anzi sicuramente, anche noi stessi!

Anonimo ha detto...

Castagna, te quanto ci hai messo di tuo?

Anonimo ha detto...

Anonimo dell'1.58 la notte dormi che e' meglio...

Michele Falvo ha detto...

In effetti molto meglio le lungimiranti amministrazioni che si sono succedute dagli anni 60 in poi. La colpa dei risultati, anche se non era ancora nato era già del Bobo Nero Salvini. Meditate gente

Silvano castagna ha detto...

Chiedilo a tua sorella lo sa bene
CASTAGNA SINDACO

Anonimo ha detto...

Dormi te dai retta...

Anonimo ha detto...

Il castagna e'gia' finito...bel colpo per Chianciano

Silvano castagna ha detto...

Anche tua sorella però dai non ci lamentiamo e nel 2024
CASTAGNA SINDACO anche perché vedi mi copiano il mio programma dopo due anni che dico di fare pubblicità è stato fatta sono influente ora figurati al 2024
CASTAGNA SINDACO

Anonimo ha detto...

Qual e'la tua squadra fenomeno?

Dott. Furio Zoccano ha detto...

Grande Castagna, influente già adesso, figuriamoci tra quattro anni quando sarà eletto sindaco!

Lui è l’ideatore della pubblicità sulle reti Mediaset e nessuno lo ha ringraziato per l’idea....vergogna

Anonimo ha detto...

Castagna che ne pensi riguardo la proloco?

Anonimo ha detto...

Ahahahahaahahahah

Anonimo ha detto...

Preferiscono spendere soldi per il Drive in... QUESTE SONO LE TESTE IN QUESTO PAESE

Anonimo ha detto...

Castagna già ti vedo nei dibattiti pre-elezioni del 2023 che appena ti attaccano rispondi "anche la tu sorella"... Fai le pizze dai, quelle ti riescono bene e non c'è bisogno di essere intelligenti per farle

Comune di Chianciano Terme ha detto...

"Servizi di Refezione Scolastica e Trasporto Scolastico anno 2020/2021”: nuova modalità on-line per la presentazione delle domande di iscrizione ai servizi

La registrazione on-line e l’inoltro della documentazione richiesta entro il 31 agosto 2020

(Chianciano Terme – Siena) – Da inizio agosto di quest’anno (3 agosto) è attivo un nuovo sistema informatico, che verrà impiegato nei servizi di refezione scolastica e trasporto scolastico del Comune di Chianciano Terme e che renderà molto più agevole e semplice la fruizione dei servizi da parte dei genitori o di chi ne fa le veci. I genitori o tutori dei minori che intendono usufruire dei servizi mensa e trasporto scolastico pertanto dovranno collegarsi al seguente portale del cittadino https://chianciano.soluzionipa.it/portal/ ed effettuare la registrazione on-line cliccando su “Accedi/Registrati”. Così si ottengono le credenziali di accesso per poter utilizzare tutte le funzionalità presenti nel portale stesso. Le credenziali sono inviate alla e-mail che il genitore inserisce in fase di registrazione, pertanto attenzione ad eventuali errori di digitazione. A seguito della registrazione sarà, quindi, possibile compilare le domande di iscrizione ai servizi scolastici ed inserire i documenti richiesti, entro e non oltre il 31 agosto 2020.

"Uno strumento innovativo che contribuisce a proiettare nel futuro il nostro Comune - afferma l'Assessore alla Istruzione Laura Ballati. - Questo portale semplifica notevolmente la presentazione delle domande di iscrizione ai servizi scolastici per i genitori, facendo risparmiare tempo e allineandosi alle moderne procedure di iscrizione scolastica. Questa nuova modalità di presentazione delle domande dei servizi scolastici è da considerarsi strategica tanto più in questo tempo di emergenza sanitaria, visto che si possono fare le iscrizioni da casa, non incentivando, così, gli spostamenti. Tengo a precisare che l'Ufficio Servizi Scolastici resta a disposizione per eventuali chiarimenti si rendessero necessari o a supporto nella procedura di iscrizione, in quanto è un sistema nuovo utilizzato per la prima volta nel nostro Comune".

Si ricorda che le modalità di organizzazione dei servizi di refezione scolastica e di trasporto scolastico e i protocolli sanitari che dovranno essere rispettati nell'erogazione degli stessi dipenderanno dalle disposizioni governative e regionali, che consentiranno il superamento della fase di emergenza sanitaria. Per maggiori informazioni: Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Chianciano Terme, telefono: 0578 652208 e 0578 652316, e-mail: istruzione@comune.chianciano-terme.si.it

Dott. Furio Zoccano ha detto...

Che vergogna, il nostro Silvano è l’ideatore della pubblicità sulle reti Mediaset e non si sono nemmeno degnati di farlo vedere mentre fa le pizze.
Noi abbiamo un campione del mondo di pizza, non ce lo dimentichiamo!

Anonimo ha detto...

Dr.Furio Zoccano alias Carlo Verdone nel filn bianco rosso e verdone abbiamo capito che lei e Cetto La Qualunque alias Silvano Castagna fate parte della stessa razza di sbruffoncelli , ma per favore ora basta, Chianciano è ancora un Paese di persone serie e pertanto continuate a fare le pizze senza proclamarvi campioni del mondo e se proprio lo volete fare proclamatevi campioni del mondo in buffonate !

Anonimo ha detto...

La colpa non è di Furio zoccano o di castagna ma di chi pubblica queste stronzate

Anonimo ha detto...

Valerio pubblica tutto e di più perchè a ogni stronzata sono soldi....non avete capito ?

Anonimo ha detto...

Tra 3 mesi le castagne le magnamo arrosto , col lambrusco

Anonimo ha detto...

Anonimo 9:23.. Beato lei che ancora vede le persone serie qui a chianciano.. A mio avviso la serietà scarseggia da molto in Italia.. E Chianciano nn mi sembra da meno..

Anonimo ha detto...

Castagna si candida anche alle regionali?

Sa na sega quanti giri fa na boccia ha detto...

Castagna deve aver tanto da fare, non pubblica più niente.
Per caso ci ha ripensato a candidarsi?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

RACCOLTA DOMICILIARE - FERRAGOSTO
Si informa che domani Sabato 15 Agosto il servizio di raccolta domiciliare “porta a porta” sarà regolarmente effettuato e rispetterà orario di esposizione e calendario.
Pertanto ritiro mattutino della frazione organica (FORSU) per tutte le tipologie di utenze e ritiro dedicato pomeridiano per le sole utenze non domestiche di CARTA e CARTONE da esporre dalle ore 13.00.

Anonimo ha detto...

CASTAGNONE SE CI 6 BATTI UN COLPO

Anonimo ha detto...

Sarà dura, la pizzeria è sempre vuota...

Anonimo ha detto...

Buon Ferragosto a tutti i Chiancianesi e agli Ospiti di questa Cittadina Termale .
Oggi desidero fare alcune domande al Sidaco e a tutti gli operatori economici di questo Paese .
Sappiamo bene che la ricchezza di questo Paese oltre alle Acque ,le Terme ,il Paesaggio è stata negli anni passati la bellezza dei Parchi tenuti da esperti Giardinieri dei suoi marciapiedi sempre puliti e ben curati dall'Amministrazione Comunale , dagli Alberghi dove l'accoglienza verso i Turisti era come farli vivere a casa propria, accontentandoli in ogni desiderio,i Negozi sempre illuminati e con vetrine che mettevano in mostra prodotti che difficilmente si potevano trovare nelle Città , per non parlare dei Bar dove prendere un caffè oppure un aperitivo era servito con professionalità da camerieri educati e ben vestiti ,ma è così difficile per un Sindaco, un Albergatore ,un Commerciante amare il propio Paese e dare il meglio del proprio lavoro affinchè le cose che ci hanno fatto conoscere in tutta Italia possono ritornare ?
La Natura ci ha dato tutto ,le Acque ,le Terme ,il Paesaggio ma con le nuove generazioni forse si è dimenticata di darci l'amore per quello che abbiamo e la responsabilità di conservarlo nel modo migliore.
Buon Ferragosto.

Anonimo ha detto...

PER 15 agosto 2020 09:31

Vuota si....magari a qualcuno gli risponde TU SORELLA !

VAI SILVANONE SEMO TUTTI CON TE !

CASTAGNA MINISTRO

Stefano ha detto...

Dispiace constatare che i turisti che vengono a Chianciano, trovano pochissimi operatori quali ristoratori, albergatori e negozianti con accento toscano, purtroppo il dialetto predominante è il campano.
Non è razzismo, ci mancherebbe, ma sicuramente abbiamo perso la nostra identità e tipicità

Anonimo ha detto...

Per Stefano
Hai fatto TOMBOLA !!!
I cognomi con la vocale "i" finale sono rimasti molto pochi.

Anonimo ha detto...

Caro Stefano la colpa non è dei Campani che sono arrivati ma dei Chiancianesi che quando era tutto facile hanno pensato solo ad incassare ma quando è arrivato il momento di impegnarsi e diventare Imprenditori con la I maiuscola hanno abbandonato non credendo più in quello che la Natura ha regalato a questo Paese ,Le Acque ,le Terme ,il Paesaggio, cioè il Benessere .

Stefano ha detto...

Esatto anonimo delle 7:41, una volta era la totalità Chiancianese avere il cognome che terminava con “I”, oggi purtroppo è una rarità

Anonimo ha detto...

castagna scendi in Campo e salvaci

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 9.32 il ragionamento filerebbe se.... forse tu mi sai spiegare il perché non sono venuti ad investire imprenditori lombardi e del centro nord in genere, notoriamente i più bravi di tutti.

Anonimo ha detto...

Da fonte accreditata risulta che Elena Loss, manager della finanza russa e Anne Loss, Presidente e membro del consiglio di amministrazione, nonché amministratore delegato della Benevent Training AG, abbiano interrotto le trattative per acquisto quote società di gestione, a causa del materiale ricevuto da Fabio Tamagnini , nel quale si fa riferimento alla criticità delle nostre acque termali.

Forse sarebbe il caso che il Sindaco ci spiegasse come mai in sala consiliare nel febbraio scorso ha dichiarato che il problema non esiste (relazione geologo Pagano).
Dice tutta la verità ?
L’ Opposizione, se esiste, sarebbe il caso battesse un colpo !!

Anonimo ha detto...

Semplice ...perchè quando berta filava sono stati cacciati .

Anonimo ha detto...

Poi anche perchè la politica a Chianciano non ha certo aiutato chi voleva investire !!!

Anonimo ha detto...

E comunque mettetela come volete, molti imprenditori “di importazione” vanno al giro con macchinoni da 100.000 euro, alla fine vuol dire che a fare gli albergatori si guadagna bene, anche prendendo gruppi a prezzi da fame.
Se si riesce a pagare i fornitori, gli affitti, i dipendenti, le tasse e si possono permettere i macchinoni vuol dire ci sanno fare e che guadagnano bene!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 INFORMATIVA COVID-19

I dati relativi ai nuovi contagi di questi ultimi giorni sia a livello nazionale che regionale e locale, nonché l'ultimissima ordinanza del ministero della sanità (chiusura locali notturni e "stretta" sull'uso delle mascherine) impongono di tornare seppur senza eccessivo allarmismo sul tema "Coronavirus".

Non dobbiamo affrontare la quotidianità con la paura, però - e ce lo dimostrano anche i recenti casi in comuni a noi limitrofi - dobbiamo essere consapevoli che il virus non è scomparso.

Ricordiamo a tal riguardo che la diffusione del virus dipende in modo significativo dai nostri comportamenti singoli e collettivi, pertanto con attenzione e buon senso:

😷 Indossiamo sempre la mascherina se a contatto con altre persone e soprattutto in luoghi chiusi

👤➡️👤Manteniamo la distanza interpersonale di almeno 1 metro da altre persone ed evitiamo assembramenti in luoghi chiusi

🧼🤲🏼 Diamo la massima importanza all'igiene frequente delle mani, lavandosele con sapone o igienizzandole con gel detergente

Serpente Corallo ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...
E comunque mettetela come volete, molti imprenditori “di importazione” vanno al giro con macchinoni da 100.000 euro, alla fine vuol dire che a fare gli albergatori si guadagna bene, anche prendendo gruppi a prezzi da fame.
Se si riesce a pagare i fornitori, gli affitti, i dipendenti, le tasse e si possono permettere i macchinoni vuol dire ci sanno fare e che guadagnano bene!
16 agosto 2020 22:59


macchinoni... si possono "avere" in tanti modi e con diversi scopi.
Anonimo 16 agosto 2020 22:59, è sicuro di saper distinguere?

Anonimo ha detto...

conosco tanta gente, per di più meridionali, che vanno in giro con i macchinoni, ma dopo non hanno i soldi per fare “1 + 1 , uguale due ”
Basta aver lavorato in banca per sapere queste cose.
Brava gente, ma è solo scena !! Fa parte della loro cultura. Basta apparire.

Anonimo ha detto...

per 15,42

quindi, tanto fumo e poco arrosto.?

in sostanza come i nostri politici !

Anonimo ha detto...

Direi più che fumo nebbia che non fa capire niente sulle risorse di certe persone. Boh

Anonimo ha detto...

Ora i Terun di ieri abbracciano e inneggiano a Salvini fanno con lui foto e selfie dimenticando gli insulti che la lega ha rivolto loro da sempre.
Strano paese l'Italia e come si vede dalle foto della recente visita a Chianciano anche i nostri diversamente settentrionali lo hanno idolatrato.
Quanto rimpiango gli anni di PCI DC e MSI.
Gente con palle e ideali.

Anonimo ha detto...

Vedi il castagna

Marcello Fallarino, Segretario PD di Chianciano Terme ha detto...

I LIBRI DELLE ELEMENTARI

Senza nessuna vena polemica mi chiedo se l’Amministrazione comunale abbia avuto contezza della palese contraddizione per l’avvenuta asta per assegnare al miglior offerente la distribuzione dei libri della scuola primaria (le elementari).
Da una parte si dice di salvaguardare le piccole attività ancora presenti e dall’ altra di promuovono provvedimenti di questa natura.
È chiaro che una piccola cartolibreria non possa competere con aziende molto più grandi; così è avvenuto.
Quelli bravi diranno che la legge lo prevede... ed allora come mai in Comuni a noi vicini si è proceduto in altra maniera? Forse lì qualcuno si è assunto responsabilità che da noi nessuno vuole assumersi.
Mi risulta che diversi Cittadini non l’abbiamo presa bene.

Linda Pallecchi ha detto...

la pubblicità che è passata in tv sarebbe stato opportuno fosse stata "istituzionale" , molto opportuno.
Rimanda a prenotare tramite un sito di prenotazioni dove compaiono moltissime altre località italiane e se cerchi chianciano ti da anche la sardegna... Se l'agenzia ha pagato lo spot da sola va bene e quindi grazie della cortesia, Ma se ci sono stati contributi da parte dell'Amministrazione comunale non la vedo una gran cosa. Meglio di niente, vero, finalmente dopo 40 anni siamo in tv con uno spot che parla di noi... ma un sito tutto nostro senza nessun agente in mezzo sarebbe stato a mio avviso molto meglio. Ho venduto publicità per mediaset so come funziona dai costi a cosa ti da mediaset in cambio, e per quanto ne so io non ci rimetti mai, la loro politica aziendale è quella di far crescere le aziende, una filosofia che la dice unga su quale colosso è diventato. Oltretutto sono in europa con tutte le tv "private" europee... non so a guardare più avanti non sarebbe male.

Lucia Bari ha detto...

Ho letto ora da genitore la circolare del comune che ha assegnato i libri scolastici delle elementari alla COOP...sono disgustata. Il sistema lo prevederà come cosa legale senza ombra di dubbio ma danneggiare una cartoleria che è da 60 anni che fornisce un servizio ad una comunità a favore di un supermercato, che ritengo non dovrebbe proprio poter vendere certi articoli, è una vergogna. Non so se sia possibile protestare in qualche modo od opporsi, intanto manifesto il mio dissenso. Vorrei sapere cosa ha fatto il comune per tutelare la cartoleria, la COOP intanto ha perso una cliente per la politica da squalo dimostrata.
Vi

Anonimo ha detto...

Concordo con quanto scritto dalla Pallecchi, bastava creare (anche in 2/3 giorni si fa) un sito istituzionale nostro tipo Visitchianciano.it (dominio di proprietà di Daniele Barbetti) oppure chiancianoterme.net (dominio libero), o meglio ancora il sito della proloco di chianciano (che teoricamente già c’è) con il link e recapito di tutte le strutture presenti nel nostro comune e lasciare liberi di prenotare in autonomia.

Italyhotels chi sono?

Angelo Binarelli ha detto...

Stamattina appena letta la circolare (a dire il vero non avevo nemmeno finito di leggerla) ho alzato il telefono e chiamato in comune per manifestare il mio dissenso e per capire se ci fossero state alternative, visto che alla coop non ci vado nemmeno a fare la spesa (proprio così ho detto al telefono).
Mi è stato risposto che quest'anno era stato deciso in questo modo e che se fossero cambiate le cose, ma sarà improbabile lo avrebbero comunicato.

Anonimo ha detto...

Scusate ma come lo ha comunicato questo fatto dei libri il comune?

Il Virtussino ha detto...

I lavori per la cittadella sportiva al Castagnolo sono fermi da una ventina di giorni. Da quel che disse Dora, per fine agosto dovevano essere completati: al momento, l'unica cosa che è stata completata è il campo di calcio a 8,che è anche il meno utile. Vergogna!

Luca ha detto...

Concordo con te Lucia vergogna!!!!

Anonimo ha detto...

qualcuno avrà venduto gli alberghi ai meridionali no? qualcuno avrà ceduto la propria attività no? e quindi dove sta il problema se ci sono persone che investono?
forse siete invidiosi perchè hanno più successo di voi e mentre voi girate nell'ape loro hanno i macchinoni?

Il Virtussino ha detto...

Ovviamente intendevo Fora

Anonimo ha detto...

Ma l'avete letta la circolare della scuola? Vi danno i libri GRATUITI e vi lamentate anche di dove dovete andarli a prendere? Per carità, anche a me sta sulle scatole la Coop, ma quando c'andavo io a scuola toccava spende 300 euro per i libri... Come al solito, i chiancianesi si lamentano anche per le cose più futili. È lo specchio del nostro paese, in cui infatti non funziona niente.

Sa na sega quanti giri fa na boccia ha detto...

Anonimo delle 10:23, i libri per le scuole elementari non si sono mai pagati....svegliatiii

Silvano castagna ha detto...

Il castagna è a capovaticano te? A fa la schiuma ahahahah!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10.08 continua pure a far finta di non capire! Confondi la gelosia con lo stupore e la preoccupazione e i macchinoni come gli alberghi si prendono in tanti modi.
Chi vende o meglio svende giustamente se ne sbatte e risolve i suoi problemi. In questa situazione disperata non vedo logiche imprenditoriali se non speculative.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle10.23 probabilmente lo stesso delle 10.08 fai finta di non capire il motivo dell'indignazione...

Uno del paesello ha detto...

Ma Toscana Experience cosa ha fatto fin’ora? Quali sono i programmi e le strategie?

Chiedo per un amico del paesello

Anonimo ha detto...

Castagnone non si sente più ?

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 20:51, le cose sono due, o ci ha già ripensato oppure ha troppo lavoro e non ha tempo per rispondere

PARTITO DEMOCRATICO CHIANCIANO TERME ha detto...

I CANDIDATI DEL PD ALLE ELEZIONI REGIONALI

Simone Bezzini
Elena Rosignoli


INCONTRANO

16.30 Hotel Capitol - Sistema Economico e Imprenditoriale

18.00 Sala Ex Bar Moderno - Lavoratori Termali

CHIANCIANO TERME LUNEDI 24 AGOSTO

PARTITO DEMOCRATICO DI CHIANCIANO TERME

Anonimo ha detto...

Secondo me qualcuno vicino a castagnone li ha spiegato che meno chiacchiera e meglio è sennò non si vota nemmeno da solo il prode Castagna

Anonimo ha detto...

per "l' amico" bezzini e scaramelli

mi rivolgo a voi in quanto residenti nella provincia di siena e presenti spesso nel nostro territorio quando avete bisogno del nostro voto .
dagli anni 90 chianciano sta affrontando un periodo di buio intenso e ogni volta che si avvicina il giorno delle elezioni, sia che esse siano amministrative, regionali, nazionali, nel nostro territorio arrivate voi, i politici, a fare le solite promesse.

Dal 1990 ad oggi sono passati 30 anni. Mi sapete dire quali e quanti benefici ha ottenuto il nostro territorio grazie alle vostre promesse ?
Ci vuole una bella faccia tosta ritornare a chianciano, rifare le stesse promesse e poi non mantenerle.

Noi con il nostro voto vi diamo un mare di privilegi e voi in cambio cosa ci date ? continuate a prenderci per il culo !!
per fare il politico occorre una sola dote: saper fottere, soprattutto gli amici, i concittadini, c’è più gusto.

Anonimo ha detto...

Per anonimo 20 agosto 2020 23:21

No dice che sia al mare .....si carica al sole !

Anonimo ha detto...

Lui può andare al mare in questo periodo, tanto lavora parecchio durante l’anno

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 18,23 ,
concordo su tutto quello che hai detto in più vorrei ricordarti che la colpa è sempre la nostra che ancora li votiamo e andiamo ad ascoltarli .
L'unica arma che ci resta per questi politicanti è quella dell'indifferenza e di fargli trovare la sala VUOTA e sopratutto smetterla di votarli .
A loro interessa solo il proprio stipendio compreso i rimborsi non dovuti (vedi Scaramelli € 10.000 presi come rimborso spese viaggi mentre se ne stava a casa durante il lockdown ,naturalmente non solo lui ma tutti i consiglieri Regionali).
Per Chianciano non aspettiamoci nulla dalla Politica nostrale dobbiamo fare solo con le nostre forze e presentare eventuali progetti direttamente alla Comunità Europea
Buon Voto a tutti !!!!

Anonimo ha detto...

Per anonimo 9,58

la colpa va attribuita ai nostri politici, come il compagno Fallarino che sarà il primo ad accogliere ed applaudire il consigliere regionale uscente, Bezzini.
La colpa è di Marchetti che brinda con la senatrice Nisini.
Sono questi signori in quanto chiancianesi, il tarlo della nostra economia. Sanno che ci sono problemi nella gestione del termalismo, ma tacciono. Il sindaco lo ammette in un documento pubblico.
Lo stesso discorso vale anche per Piccinelli che si dimette dalla giunta Ferranti ma quando poi in consiglio comunale lancia gravi accuse al Sindaco Marchetti , tutto finisce lì.
Pensate che questi signori vogliano il bene di chianciano ?
Se ci sono problemi, VANNO AFFRONTATI !! non vanno tenuti nascosti per prendere quattro soldi dalla regione. non servono per rilanciare un paese in agonia da anni. Va programmato il futuro. Stai male oggi per stare bene domani.

Silvano castagna ha detto...

Ero a stringere alleanze con il sud ahahahah

Silvano castagna ha detto...

Certo e ci rivo anche a febbraio ahahahah ahahahah l'invidia ragazzi brutta cosa

Silvano castagna ha detto...

A dimenticavo io ho casa al mare propio li ha capo vaticano ma anche questa è un altra storia conoscere prima le persone e forse dico forse poi giudicare

Anonimo ha detto...

A dimenticavo io ho casa al mare propio li ha capo vaticano ma anche questa è un altra storia conoscere prima le persone e forse dico forse poi giudicare
TRADUZIONE
Ah, dimenticavo! Io ho casa al mare proprio lì a Capo Vaticano ma questa è un'altra storia. Conoscere prima le persone e forse poi, dico forse, giudicare

Silvano castagna ha detto...

Dai anno nuovo ti porto così pulisci casa mi fai da filippino
Ahahahah

Anonimo ha detto...

Noi la buttiamo sulle battute quando in realtà ci sarebbe da piangere!.
Il fatto di vedere gente in giro e i pochi alberghi che hanno riaperto pieni non significa nulla se non che ormai siamo il dormitorio della Valdorcia e di un turismo nuovo che non sappiamo intercettare.
A parte il comparto termale più moderno che andrebbe sviluppato non esiste niente e sottolineo niente di vendibile al nuovo target turistico se non strutture datate e spesso fatiscenti a prezzi stracciati.
Se non mettiamo in moto un progetto serio con politici seri e finanziamenti pubblici e privati investendo sul bello e sul decoro i soldi spesi in pubblicità nazionali non solo sono inutili ma renderanno una pessima pubblicità di ritorno.
È molto meglio la pulizia i marciapiedi messi a posto un albergo tirato giù con un parco al suo posto e anche una sola aiuola fiorita piuttosto che cemento nuovo e cazzate alla Drive In o campo calciotto.
Ovvio che in questo degrado persone come Castagna si candidano a sindaco...fino a 10 anni fa si sarebbero vergognati pure a pensarlo.

Anonimo ha detto...

per 8.56

ma dove stanno i politici seri.

sono passati 30 anni da inizio declino. i politici, TUTTI, hanno fatto promesse e mai mantenute.
il problema nasce nel momento in cui non appena arrivano a chianciano, salvini , scaramelli, bezzini ed altri, i nostri politici vanno a prostrarsi ai loro piedi-

e' questo il problema.
domanda: i nostri politici vogliono bene a chianciano ?

Anonimo ha detto...



Sul blog Fallarino annuncia:

“bezzini e rosignoli a chianciano” : correte numerosi….risolveranno i nostri problemi !
Incontreranno gli imprenditori e gli addetti al termalismo e diranno loro : “tranquilli ci pensiamo noi ! meno volumi per far rinascere la città termale”.
Vorrei ricordare a fallarino che lo stesso bezzini nel 2011, quando era presidente della provincia di siena (la poltrona non la mollano mai, chissà perché), fu invitato a chianciano, ospite di “caffè alle terme” presso il parco acqua santa e intervistato da angela betti fece un sacco di promesse. Fallarino, il PD l’ha mantenute ? Sono passati quasi 10 anni.
Fallarino, questo servilismo aiuta il nostro territorio? O aiuta solo coloro che sperano di fare carriera politica ?
Viste le tante promesse non mantenute e la crisi che attanaglia il tuo paese, non sarebbe forse il caso che qualcuno come te che lo rappresenta nel territorio inizi a mandarlo a …… nel rispetto dei tuoi concittadini che si sentono traditi dal PD ?

Anonimo ha detto...

Un consiglio a tutti i Chiancianesi, non andate ad ascoltare nessun politico in campagna elettorale per le Regionali di qualunque partito,solo promesse che non verranno mai realizzate .
Per una volta facciamogli capire, disertando le loro chiacchiere ,che non crediamo più in questa politica che pensa solo alle proprie tasche.
Tanto di Chianciano e dei Chiancianesi non interessa più a nessuno, solo con le nostre forze, se lo vogliamo veramente, si può sperare in un cambiamento di rotta .

truth ha detto...

Io spero che non vada nessuno al capitol cosa può significare bezzini,ha ridotto la provincia in queste condizioni, prima di fare il presidente della provincia era segretario del partito ,occorre rinnovamento

Anonimo ha detto...

Per il Sig marcello fallarino

ci farebbe piacere che lei ci rendesse conto su quanto sopra la si accusa.

Dicono che lei dimostra che di chianciano non gliene frega niente. Ci dimostri che non è vero !

Risponda cortesemente a questa domanda, ce lo deve, rappresenta molti elettori del PD :

- i politici del Pd che la rappresentano in regione toscana , negli ultimi decenni, ci hanno dato una mano per uscire dalla crisi ?

- Hanno mantenuto le promesse fatte ?

- il consigliere regionale Bezzini , venendo a chianciano per ascoltare gli imprenditori e i lavoratori delle terme è utile per per risolvere i nostri problemi ? Guardi, come dice un anonimo, il consigliere regionale uscente del Pd, Bezzini, è venuto altre volte a trovarci, anche nel 2011, le sembra che abbia mantenuto le promesse fatte ?

- È opportuno e rispettoso nei confronti dei concittadini che rappresenta e non, accogliere domani “con tutti gli onori” coloro che vengono a vendere fumo ?

- Non si sente anche lei tradito ?

- non pensa che a questi Signori interessi solo la poltrona ? I fatti ce lo dimostrano !

Lo stesso discorso vale anche per il consigliere regionale Scaramelli , capolista di Italia viva. Viva sì, ma solo per pochi eletti.

grazie per la risposta.

Anonimo ha detto...

Lo stesso vale anche per Salvini che é venuto a dare fumo negli occhi no? Oppure credete che gli asini volano??

Arezzonotizie.it ha detto...

Elezioni-2020

Bando turismo in Toscana: 5 milioni a fondo perduto

Tre milioni sono destinati a guide e accompagnatori turistici, guide alpine, tour operator e agenzie di viaggio, mentre due milioni, invece, al settore dei trasporti turistici come noleggio bus, noleggi con conducente e taxi

Cinque milioni di euro di finanziamenti regionali a fondo perduto per il settore turistico. La mancanza del turismo internazionale quest'anno in Toscana si è fatta sentire e "ha messo in crisi migliaia di operatori specializzati rimasti improvvisamente senza un introito, ed è per questo che abbiamo orientato l'ultima variazione di bilancio anche al sostegno di questo importante settore per la nostra regione", dice il consigliere regionale valdarnese Simone Tartaro.

"Tre milioni sono destinati a guide e accompagnatori turistici, guide alpine, tour operator e agenzie di viaggio, mentre due milioni, invece, al settore dei trasporti turistici come noleggio bus, noleggi con conducente e taxi.

Un impegno regionale straordinario per una crisi straordinaria, per garantire la tenuta del sistema turistico toscano, fatto di tante professionalità, e favorire la ripresa dei flussi turistici non appena sarà possibile, nella consapevolezza che il turismo deve essere per la Toscana la prima ricchezza.

Il bando è in uscita in questi giorni con una forma di erogazione agile e veloce".

Anonimo ha detto...

Proclami fatti alla ricerca disperata di voti per le regionali , si pensa adesso a fare la mancetta a tutti per avere consensi ,questi sono i politici chesi candidano per governare la Toscana .....poveri noi.
Meditate gente ,meditate ......

Anonimo ha detto...

Candidati te !!!

Anonimo ha detto...

Per anonimo 24 agosto 2020 14:42

Si ma quelli del PD fanno molto più schifo di Salvini

truth ha detto...

Che vergogna per gli albergatori essere presi in giro in questo modo, stanno finanziando chi ha distrutto il turismo.
Che vergogna.

Anonimo ha detto...

Per Pd

Fallarino non risponde alle provocazioni ? la verità fa male !| : non solo avete distrutto l’economia di Chianciano con la gestione del termalismo, ma soprattutto l’economia di un’intera Regione con la gestione del Monte dei Paschi.

Ci vuole una bella faccia tosta sentirsi ancora fedeli al Partito.

Anonimo ha detto...

per anonimo 19,33

guarda che i consiglieri regionali della lega hanno accusato in una interrogazione la sinistra

per aver commesso reati ambientali, ma non li hanno denunciati !!

Anonimo ha detto...

Valtubo, non ce lo fai il resoconto delli due comizi di ieri del PD?

valtubo ha detto...

Purtroppo per lavoro non ho potuto partecipare agli incontri se riesco a sapere come sono andati pubblico info.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Si vede che a casa tua hai gli specchi di legno. Salvini vi sta prendendo per il culo e in massa gli andate dietro come pecore.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Abbiamo appena appreso della rinuncia di Coop Centro Italia all’affidamento del servizio per la fornitura di libri di testo agli alunni delle scuole primarie residenti nel comune di Chianciano Terme “a sostegno del tessuto territoriale/economico chiancianese reso fragile dalle note vicissitudini COVID-19”.
Coop aveva già posto in essere durante il periodo del lockdown una serie di iniziative a tutela del territorio e della comunità locale, in ossequio a quei principi di solidarietà e di cooperazione che ne hanno ispirato la nascita e che, come dimostrato con la rinuncia al servizio di fornitura libri, ne continuano ad ispirare l’agire.
A nome mio e di tutto l’Amministrazione comunale voglio quindi ringraziare Coop Centro Italia per questa decisione: un gesto di grande condivisione, responsabilità e sensibilità sociale.

Se i grandi sapessero unirsi ai piccoli, tutti starebbero bene.
(Esopo)

Anonimo ha detto...

Per Marchetti
È un'utopia quello che dice esopo.
Tu per esempio ti sei unito ai concittadini, ai loro bisogni?

Anonimo ha detto...

Valerio se eri a lavoro meglio almeno hai guadagnato e ti sei risparmiato le solite cazzate che escono dalle bocche prima delle elezioni .
W la destra italiana

Anonimo ha detto...

Unirsi ai piccoli.. In questo caso i cittadini.. Quello che nn fate voi come amministrazione aime..

Marcello Fallarino – Segretario PD Chianciano Terme ha detto...

Lunedì il Pd di Chianciano Terme ha organizzato due incontri in vista delle elezioni regionali del 20/21 settembre. Il primo era dedicato ad una riflessione insieme alle categorie economiche, tenuto all’Hotel Capitol. È stato un incontro fattivo e positivo, con una presenza qualificata che ha condiviso la
necessità di fare squadra tutti Insieme, la nostra Comunità ed i Comuni vicini, per proporre con forza in Regione le indicazioni e le proposte fatte per il rilancio e condivise dai candidati presenti Simone Bezzini ed Elena Rosignoli. Il secondo tenuto nei locali dell’ex Bar Moderno ha visto una grossa partecipazione dei lavoratori termali. È stato fatto il punto sul processo di vendita delle quote della Regione e del Monte dei Paschi nella società di gestione. È stata ribadita, da parte dei Candidati, la volontà di preservare la continuità aziendale ed i livelli occupazionali. Un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti alle due iniziative, alla Proprietà dell’hotel Capitol ed a Simone ed Elena per gli impegni presi.

Anonimo ha detto...

Io non ce l’ho con il Pd a prescindere ma il segretario del Pd di chianciano, Fallarino, ci deve spiegare il significato delle sue parole, le sue aspettative per il nostro futuro, quando dice :

“È stato un incontro fattivo e positivo, con una presenza qualificata che ha condiviso la necessità di fare squadra tutti Insieme, la nostra Comunità ed i Comuni vicini, per proporre con forza in Regione le indicazioni e le proposte fatte per il rilancio e condivise dai candidati presenti Simone Bezzini ed Elena Rosignoli. “

Domanda: ma Bezzini, cinque anni fa, dove stava ? non era un consigliere regionale ? ? Cinque anni fa non c’erano gli stessi problemi ? Da allora è cambiato qualcosa ?

Anonimo ha detto...

Oh bravo votali e un ci rompe più!!!

Marcello Fallarino – Segretario PD Chianciano Terme ha detto...

La pezza è peggio del buco.

Con notevole sprezzo del pericolo ed incurante delle folle adoranti che spargono incenso lungo il post, il Sindaco ringrazia la Coop di aver rinunciato all’appalto della fornitura dei libri delle elementari.
Si è dimenticato di dirvi che tutto nasce da una forte sottovalutazione dell’accaduto, della gara che non andava fatta perché i limiti sono stati portati a 40.000€ e qui siamo al di sotto della metà, della evidente mancanza di coordinamento tra Giunta e dipendenti, per essere gentili.
Sicuramente ringraziamo la Coop per la sensibilità mostrata ma giova ricordare che si è trovata con un bando pubblico non richiesto a cui ha partecipato. Che non sia questo il suo core-business lo dimostra che nei Comuni vicini non ha richiesto ne partecipato a bandi pubblici di tale fatta. L’arcano è svelato: non sono stati fatti perché, probabilmente, in altri Comuni la teoria (l’aiuto ai negozi di prossimità) è anche praticata. Crediamo che l’Amministrazione debba chiedere scusa ai Cittadini ed agli operatori economici per le tensioni create e che non possa scaricare su altri le proprie inadempienze.

Anonimo ha detto...

“il rotto che dice male dello strappato”

ma come fai fallarino a parlare male della giunta marchetti (accidenti al meglio !) quando nemmeno rispondi all’anonimo che ti chiama in causa quando dici :
“PROPOSTE FATTE PER IL RILANCIO e condivise dai candidati presenti Simone Bezzini ed Elena Rosignoli”.
Ma tutte le altre volte che Bezzini è venuto a Chianciano, nel corso degli anni, di cosa parlavi ?
E’ cambiato qualcosa ?
TU NON RISPONDI, MA RICORDATI, i concittadini leggono e giudicano .
E’ l’ora di smetterla di continuare a prendere in giro parenti e amici .
Quanto sopra ci dimostra che chi fa politica non è all’altezza di tutelare gli interessi degli elettori, ma solo i propri.