e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 8 maggio 2019

Presentazione Liste e Movimento Schede Nulle


La campagna elettorale per le amministrative a Chianciano Terme entra nel vivo, questa sera alle 21 sarà presentata al Teatro Caos la listaed il programma di Insieme per Chianciano con candidato Sindaco Paolo Piccinelli, lista civica sostenuta dal PD e dai socialisti.
Domenica alle 16 a villa Simoneschi invece ci sarà la presentazione della lista del Partito Comunista con candidato Sindaco Nicola Bettollini.


Dal Canale Valtuboblog su Youtube

Nel frattempo esce il dodicesimo candidato di Puntoeacapo si tratta di Niccolò Caciotti, Puntoeacapo che in questi giorni vive un iperattivismo tra presentazione della Cittadella dello Sport non proprio quella promessa nel programma e inaugurazione del Palazzetto dopo lavori per poterlo aprire e adeguarlo agli standard attuali.


Dal Canale Valtuboblog su Youtube


Ma in realtà quello a cui tutti guardano è al Movimento delle Schede Nulle (o Bianche) composto da scontenti della gestione di Puntoeacapo, che non hanno avuto quel segnale di cambiamento che auspicavano, da ex elettori del PD e da parte degli elettori del Movimento 5 Stelle non rappresentati nella corsa elettorale, è nella conquista di questi voti che si può vincere o perdere le elezioni a Chianciano Terme, nel frattempo mancano solo tre giorni per poter votare nel Sondaggio del blog su candidati Sindaco a Chianciano Terme.

PROGRAMMA INSIEME PER CHIANCIANO CLICCA QUI!


Saluti,


Valtubo

39 commenti:

Movimento 5 Stelle Chianciano Terme ha detto...

Il M5S a chiarificazione del proprio pensiero politico rispetto alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio,specifica che ad oggi sta valutando i programmi presentati dalle tre liste. Quando il gruppo avrà analizzato la proposta di ciascun candidato esprimerà il proprio pensiero. Qualsiasi altro tentativo malriuscito di utilizzo del nostro "Movimento" è da ritenere una falsa strumentalizzazione, continueremo ancora a portare avanti le nostre battaglie!!!!!

Puntoeacapo ha detto...

Lunedì prossimo, a Sant'Elena presenteremo la nostra squadra al completo ed il nostro progetto per proseguire l'amministrazione della nostra città. Vi aspettiamo.

LUNEDI 13: ore 21 Sant'Elene - Chianciano Terme presentazione della nostra squadra e del nostro programma

Anonimo ha detto...

Aspetta e spera!!!!

Anonimo ha detto...

Ma insomma sti pupi se li riprende la Piccinelli o no?

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Calma ragazzi... belli o brutti conta poco, criticateci per le idee che abbiamo messo in programma in modo da poterci confrontare.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Viabilità: istituzione obblighi e divieti alla circolazione in via della Valle dal giorno 8 maggio al giorno 10 maggio 2019 per allaccio gas

Stefano ha detto...

I candidati sindaci o chi per loro, sarebbero così gentili nel dirci, se in caso di vincita delle elezioni, gli assessori futuri sono già stati decisi a tavolino o saranno nominati in base alle preferenze che riceveranno?
Nel 2014 ci futuro un paio di consiglieri di maggioranza che si incazzarono perché gli asesssorati erano stati assegnato ad altri che avevano preso meno preferenze di loro.

Ci potete illuminare? Paolo Piccinelli, Andrea Marchetti o Damiano Rocchi diteci come stanno realmente le cose.
Vogliamo la verità, non le cazzate

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Viabilità: istituzione obblighi e divieti temporanei alla circolazione in largo Siena e viale Baccelli per il giorno 12 maggio 2019 per evento “Bimbinbici”

Anonimo ha detto...

Se c’era un ultimo treno su cui salire, il Comune ha perso anche quello …
Caro Assessore Rocchi, Lei ha detto … il 2 maggio 2019 16:53:
sulla Rigenerazione delle aree urbane degradate, alcune enunciazione che meritano di essere analizzate.
La sua demagogia è davvero straripante!
Ma Lei immagina davvero che tutto quello che dice possa mai avverarsi?
Ormai da tempo la Regione Toscana e l’Urbanistica Nazionale hanno imboccato l’Utopia della Rigenerazione Urbana, come se fosse il toccasana della crisi dell’edilizia, non riconoscendo che la crisi dell’edilizia altro non è che una faccia della crisi economica generale.
La rigenerazione urbana di fatto c’è sempre stata e si è verificata nella zone degradate, sempre con investimenti privati ove però le amministrazioni locali compiacenti elargivano volumi molto superiori a quelli esistenti al fine di recuperare gli investimenti.
Adesso lo si vorrebbe fare a costo zero e a volumi zero.
Nella Sua nota del 2 maggio 20191 ore 16,53 Lei, Assessore Rocchi, dice che: “La Regione Toscana con Delibera di G.R. n. 175 del 18 febbraio 2019 ha messo a bando per il triennio 2019- 2021 contributi per promuovere interventi di rigenerazione urbana.”.
Ma Lei l’ho letto il Bando?
Nel Bando si fa riferimento ad attività che il Comune di Chianciano non ha adempiuto.
Si parla di progetti ben definiti:
“Gli interventi devono rispondere alle finalità di cui all’articolo 1 del presente bando e riguardare
operazioni quali:
- la riorganizzazione del patrimonio edilizio esistente;
- la riqualificazione delle aree degradate;
- la riorganizzazione funzionale delle aree dismesse;
- il recupero e riqualificazione degli edifici di grandi dimensioni o complessi edilizi dismessi;
- la riqualificazione delle connessioni con il contesto urbano.”
Gli interventi prevedono un finanziamento fino all’80% della spese prevista fino ad un massimo di 800.000 euro per intervento …. Ma la Regione Toscana ha finanziato l’annualità 2019 solo per 916,000 euro e a fronte di un elenco di ben 118 Comuni della Toscana. Veramente ridicolo!!!! Appena 7.700 euro, l’uno per l’altro.
Come può una Regione articolare le proprie vedute in tema di rigenerazione urbana se poi investe in tale proposito una vera miseria!!!!!
Ma torniamo a quanto detto dall’Assessore Rocchi che comunque per quest’anno non sarà in ogni caso in grado di adempiere la prima scadenza che prevede la presentazione della domanda di contributo per il 14 giugno p.v., in quanto non esiste alcun progetto predisposto da questa A.C.
(continua)

Anonimo ha detto...

Di seguito nella sua vanagloria l’Assessore Rocchi si perde poi nella galassia politica delle Entità Superiori chiamando in causa addirittura il Ministero dello Sviluppo Economico e poi introducendo a favore del comune lettore, una serie di enunciazioni e vocaboli in perfetto stile altisonante con linguaggio enigmatico e demagogico:
“l'internazionalizzazione dell’offerta di volumi in esubero” cosa vuol dire?
Che forse si possono offrire volumi anche ai cinesi?
E poi: “attraverso road show mirati e piattaforme di vendita online orientati verso quei mercati che trattano la riconversione immobiliare in contesti economici che insistono su aree di crisi persistente ma di alto valore aggiunto di ubicazione territoriale come può essere la marca Toscana.” …. ma guardi Assessore che Chianciano non è né Cortina né Portofino né Ischia né Taormina.
Guardi che la marca Toscana ha solo alcune zone di eccellenza immobiliare, la maggior parte dei Comuni sta attraversando una crisi nera come la nostra.
Il finale poi è veramente insuperabile in fatto di surrealismo demagogico:
“!possibilità di creare un volano di sviluppo economico di investimenti, in primis nel settore alberghiero in partnership con organismi propri di sviluppo di area del Mise, appositamente creati per incrementare investimenti all’interno di distretti industriali o turistici in cui vige una crisi economica latente e persistente.”
Cosa vuol dire volano di sviluppo economico di investimenti? Nella sostanza chi mette i soldi il pubblico o il privato? … in primis ? …. In partnership? Con organismi propri di sviluppo di area del Mise? Appositamente creati? Per incrementare investimenti all’interno di distretti industriali o turistici? Ma cosa dice?
Comunque al di là di tutta la retorica usata per il suo discorso, rimane il fatto che entro il 14 di giugno p.v. non credo che il Comune riuscirà a presentare alcuna domanda.
Il Comune di Chianciano, se c’era un ultimo treno su cui salire, ha perso anche quello.

mazzetti stefano ha detto...

amministrare, ora prima e in futuro, Chianciano, so bene non semplice, se ragiono in generale è anche tendenzialmente positivo il mio parere sui 5 anni passati........ molti tentativi, cose fatte bene e meno bene, progetti, ma , mia mosestissima opinione TROPPE COSE FATTE E "CONTENITORI" FATTI SI APPARIRE SENZA AVERE SOSTANZA , sicuro l'impegno di peac e giunta, mai penserei che se qualcosa è andato storto, lo sia andato per un "progetto stabilito di danneggiare qualcuno o Chianciano, ne al contrario per favorire solo alcuni........ ma se scendo, e lo devo obbligatoriamente fare, nelle considerazioni su azioni "turismo".... qui purtroppo SONO IN TOTALE DISACCORDO SU MOLTE COSE, FATTE E NON FATTE, e non tanto per il concetto o l'idea, che in alcuni casi condivido, vedi esempio for family, io ci lavoro con famiglie, ma LE FAMIGLIE DA ME SPENDONO DI + DEI SINGOLI,NON DI MENO!! PERCHE COSTANO DI + DA GESTIRE!!!.... è stato un boomerang promuovere un "marchio" servizio senza avere prima creato rete...... ED è IMPOSSIBILE CREARLA DICENDO A NOI CHE DOBBIAMO DARE QUALITA A MINOR PREZZO!!, i 2 concetti non possono stare insieme.
-idem assenza di una specifica PROMOZIONE, mirata ad attrarre flussi.......QUELLI CHE PAGANO PERO!!!, certo è promozione anche portare gruppi, siano sportivi, famiglie, congressi, babbo natale, o qualunque altra tipologia..... BASTA PAGHINO!! il giusto per poter dare servizi decenti....purtroppo troppe volte ho visto cappello istituzionale su eventi, che poi pagano sotto costi gestione a strutture che cedono al ricatto di to e agenzie e chi veicola info e "azioni",i meno peggio per necessità tentando di fare il loro meglio MA SEMPRE INSUFFICIENTE SERVIZI PARLANDO, NON PERCHè STRONZI,,,,MA PERCHE I SERVIZI COSTANO!! E SE NESSUNO LI PAGA, NON POSSONO ESSERE DATI COME UNO VORREBBE!,ma anche i peggio per far cassa loro e lasciare buffi iNpagati ............
PURTROPPO, CERTO NON VOLUTO, ma molte delle cose fatte e eventi, hanno solo foraggiato i maghi della svendita, quelli che ...non pagano regolarmente i costi gestionali di vario genere,IMPOSSIBILE RISCUOTERE 15-25 EURO MP E RIUSCIRE A PAGARE TUTTO!! CON QUESTE CIFRE SI OTTIENE UN SERVIZIO CHE è, IL PEGGIO DEL PEGGIO, SERVITO NEL PEGGIORE DEI MODI, CON LE PEGGIORI MERCI ALIMENTARI IN CIRCOLAZIONE SERVITE DA NON PROFESSIONISTI CHE "PORTANO PIATTI" E APRONO BUSTE PISELLI CONGELATI E DOPO SCONGELATE ARROSTISCONO ARISTE NUOVA ZELANDA O PEGGIO, TAGLIATE POI CON AFFETTARICE A FETTE FINE A 60GR A TESTA, DOLCE PANNA COTTA IN BUSTA SCIOLTA IN LATTE LIOFILIZZATO O SIMILARI, .....senza riscaldamento e aria condizionata adeguata, etc etc..... secondo me, non è il verso per far star bene clienti e avere da essi pubblicità.

mazzetti stefano ha detto...

meno peggio evento acqua a giugno..... 30,00 euro pagati per mezze pensioni....booh, qualcuno con numeri grossi riuscirà a farci pari, ma dubito.....a me non coprirebbero nemmeno il 70% dei soli costi gestione----
-babbo natale non ne parliamo......aderire a offerte di agenzie, e to significava essere MASOCHISTI, in inverno con costi riscaldamento le cifre proposte manco il lavaggio di lenzuola coprivano......
-sport??? boohh, a me arrivano una marea di richieste di gente che dice che gli sono proposte "convenzioni" a cifre che sono 1 terzo o meglio che vada la metà dei miei prezzi minimi.....
TUTTO l'extra alberghiero è totalmente non coinvolto, e sempre fuori da qualsiasi proposizione, PERCHE???? NON C'è NEMMENO UNO DEI POCHI CHE SIAMO, A "SVENDERE"......

agenzia entrate contenzioso in atto, 2014, pur risultando mezze pensioni alla media di 54,00p, e pasti a 26,75p, contestano impossibile dare i servizi specifici del mio caso,a quelle cifre, e impossibile riuscire a pagare tutto come ho fatto, dicono impossibile riuscire anche a investire (mi contestano troppi beni e materiale nel registro cespiti)
siccome pago tutto, investo, pur avendo prezzi medi il doppio delle offerte degli eventi citati,chiusura bilanci in attivo, se anche poco, e in regola bollino verde con studi settore, PER LO STATO ITALIANO E SINONIMO CHE C'è QUALCOSA DI LOSCO, o segno il 30% in meno nelle ricevute, o faccio 6 scontrini su 10........... IN ENTRAMBI I CASI....COME PUO ESSERE POSSIBILE CHE LO STATO ITALIANO DICE A ME, CON PREZZI DOPPI ALLA MEDIA, CHE C'è LOSCO PERCHE PAGO TUTTO REGOLARMENTE QUINDI SICURAMENTE INCASSO MOLTO DI +.........E AVERE CHI A CHIANCIANO "VEICOLA" AGEVOLA""GIUSTIFICA" PAGAMENTO A STRUTTURE DI CIFRE SOTTOCOSTO GESTIONE, SIAMO AGENZIE, TO, ASSOCIAZIONI O PEGGIO ANCORA CHI CI RAPPRESENTA NELL'AMMINISTRAZIONE?????....MA COME FANNO QUESTI MAGHI DELLA SVENDITA???COME MAI "CONTROLLORI" E "STATO ITALIANO" NON LI OBBLIGANO O A "FARE MEGLIO, O CHIUDERE?
-CHE QUELLE CIFRE NON COPRONO NEMMENO LE SPESE LO SANNO ANCHE I SASSI..........QUINDI PERSONALMENTE, CREDO, CHE CHIUNQUE AGEVOLI QUESTE SUDICERIE....... SEMPLICEMENTE E EQUIPARABILE A UNA AZIONE DI "ISTIGAZIONE A DELINQUERE"..... REATO PENALE SE COSTRINGI UN UMANO A PROSTIRUIRSI O COMMETTERE ALTRO REATO...... NEL TURISMO MI PARE CHE SIA CONSIDERATO INVECE "LEGALE"........

so che non c'è colpa diretta di nessuno di specifico, UN INSIEME DI CONGIUNTURE, E CERTO MOLTA COLPA DEL NOSTRO SETTORE CHE NON SI ADEGUA INVESTE PER OFFRIRE MIGLIOR QUALITà (anche se avere entusiasmo a lavorare a quei prezzi è impossibile), ....... mi auguro solo che chiunque sia a dover amministrare i prossimi 5 anni, si ponga il problema....perchè altri 2-3 anni cosi, e rimarra aperto solo chi cede ai ricatti, svende, e NON PAGA.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Prot. n. _7057__

A mezzo pec: protocollo.prefsi@pec.interno.it
A mezzo mail: prefettura.siena@interno.it

S.E. Il Prefetto di Siena
Dott. Armando Gradone
Ufficio Territoriale del Governo di Siena
Piazza Duomo 9 - 53100 Siena

OGGETTO: Esposto del gruppo consiliare “Chianciano Riparte” – Controdeduzioni.

In merito all’esposto del gruppo consiliare “Chianciano Riparte” pubblicato nei giorni
scorsi sugli articoli di stampa e nei siti web, si ritiene opportuno esplicitare la procedura seguita per il completamento dell’iter per la realizzazione dell’Area Camper nel comune di Chianciano Terme.
Il progetto presentato dal Concessionario dell’area, per un investimento complessivo di 190.000 Euro, ha ottenuto il contributo di 20.000,00 Euro da parte dall’APC-
Associazione Produttori Caravan e Camper, in collaborazione con ANCI, Federparchi, Europarc Italia, Federterme e Fondazione per l’Educazione Ambientale, contraddistinguendosi per la qualità dell’intervento progettato in termini di efficientamento energetico e dei servizi offerti all’utenza. L’erogazione del contributo, così come espressamente detto nel bando, è subordinata al completamento dell’opera entro un anno dalla proclamazione della vittoria e cioè entro Settembre 2019.
Il Concessionario dell’Area Camper, a completamento delle tempistiche legate
all’ottenimento dei finanziamenti e dell’iter progettuale e burocratico per l’ottenimento dei pareri necessari per intervenire in un’area ad alta sensibilità paesaggistica, ha
presentato una settimana fa il Progetto Unitario Convenzionato per la relativa
approvazione da parte del Consiglio Comunale ed il conseguente avvio del cantiere.
Vista l’impellente necessità di dare esecuzione all’opera e di vederla completata entro il
prossimo Settembre, si è manifestata l’urgenza di sottoporre l’atto all’approvazione del
Consiglio Comunale nella prima seduta utile (30/04/2019), pena la perdita del contributo ottenuto.
Per spiegare le motivazioni di ciò, è stata convocata la Conferenza dei Capigruppo che
però è andata deserta, né alcuna richiesta di spiegazione è stata formulata al Sindaco dai
Consiglieri del Gruppo Chianciano Riparte.
Questa Amministrazione ha ritenuto necessario non rischiare di far perdere alla
Collettività il premio ottenuto e di agevolare l’investimento di capitali privati per la realizzazione di un’opera nei tempi previsti, opera che si ritiene utile per la
diversificazione dei servizi offerti al Turista ed in termini di ricaduta occupazionale.
Come indicato nella circolare del Ministero n. 2 del 7 dicembre 2006, va rilevato che l'
esistenza dei presupposti di urgenza ed improrogabilità deve essere valutata caso per
caso dallo stesso consiglio comunale che ne assume la relativa responsabilità politica,
tenendo presente il criterio interpretativo di fondo che pone, quali elementi costitutivi
della fattispecie, scadenze fissate improrogabilmente dalla legge e/o il rilevante danno
per l' amministrazione comunale che deriverebbe da un ritardo nel provvedere. Peraltro
l’atto in questione è un atto intermedio di una procedura ormai già avviata e definita,
quindi non sussiste un pericolo di condizionamento della volontà elettorale, né un
condizionamento delle scelte del futuro Consiglio Comunale.

Chianciano Terme, lì 08/05/2019

Il Sindaco
Dott. Andrea Marchetti

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Rispondo all’anonimo sugli assessori. Noi abbiamo scelto di lavorare tutti insieme ad un progetto, senza nemmeno pensare alla possibilità che qualcuno alla fine possa rimanere fuori.
Abbiamo scelto di decidere dopo l’esito del voto. Ovviamente ognuno di noi ha delle caratteristiche e specifiche preparazioni. Ci manca il tuttologo é vero, quello che ne sa più anche dei dipendenti comunali, però ad essere sincero, penso di avere una squadra di persone con cui potrei costruire due giunte….
Ieri é stata una bellissima serata e tutti i componenti della lista hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione, io ero il più emozionato… Non mi aspettavo quell’affluenza, grazie davvero a tutti...

Anonimo ha detto...

Bla bla bla prima di chiacchierare informati

Anonimo ha detto...

Ad arroganza Piccinelli te la batti alla grande. Il bue che da del cornuto all'asino.
Io spero vivamente che tu non abbia l'onere di creare una giunta perché è chiaro non sai nemmeno di quello che parli in merito alle competenze che servono. Ma questo lo sanno anche molti chiancianesi. Speriamo la maggior parte, sennò sarebbe un disastro.

Anonimo ha detto...

Di rapporti con il ministero ed alcuni dirigenti lo ha più volte detto lo stesso Marchetti. se lo hanno messo nel programma e lo ribadiscono pubblicamente evidentemente è vero. poi da li ad ottenere risorse ce ne passa, ma almeno hanno indicato una strada. Piccinelli dice solo che per ogni cosa vorrebbe fare ma mai dice come.

Anonimo ha detto...

Piccinelli capisco che in campagna elettorale si cerchi di denigrare gli avversari, ma attaccare come subdolamente sta continuando a fare Rocchi dopo che lei stesso aveva promesso di alzare il livello lo trovo personalmente piuttosto antipatico. Io 5 anni fa non ho votato Marchetti, oggi penso di farlo per molteplici motivi tra i quali anche per come lo stesso Rocchi ha interpretato e svolto il proprio incarico.
Io rispetto lei e la sua squadra, ma non avrete il mio voto perché non vedo una vera e concreta proposta. Mi spiace solo che forse proprio perché tale proposta non c’è, oggi cercate solo lo scontro . Peccato. Chianciano merita altro.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Buongiorno. Rispondo brevemente all’anonimo del giorno 08/05 ore 19.39 e 19.41.

Come PuntoeaCapo abbiamo dato molta importanza nel nostro programma al tema della “rigenerazione urbana” ed abbiamo inserito come possibile percorso anche quello del ministero dello sviluppo economico per il semplice motivo che già durante questo mandato grazie all’impegno del Sindaco Marchetti sono stati con esso tessuti degli interessanti rapporti. Rapporti sui quali - ragionando sul concetto di riqualificazione e rigenerazione di un più generale “distretto termale” esteso ad altri comuni toscani - sarà di fondamentale importanza che la prossima amministrazione (qualunque essa sia) si impegni a portare avanti tale opportunità.

In merito al bando con cui RT per il 2019 mette i gara risorse pari a 916.000 € per interventi di “riqualificazione e rigenerazione urbana” in tutta la Regione (con importo massimo erogabile su singolo progetto pari a 800.000 €) la nostra amministrazione si è dotata di un progetto esecutivo finalizzato alla riqualificazione dell’area di Pza Martiri Perugini. Un progetto contemplante interventi per circa 180.000 € che sulla base della griglia di valutazione del bando, risponde a buona parte dei requisiti e che pertanto ci auguriamo possa avere buone possibilità di finanziamento.
Non so quindi sulla base di quale informazioni possa essere diffusa notizia che l’ente non ha progettualità ed ha perso tale opportunità, in quanto tra l’altro ad oggi gli uffici stanno predisponendo tutti gli atti necessari alla partecipazione del bando che scade nella prima decade del mese di Giugno.

Un cordiale saluto.

Damiano Rocchi

Anonimo ha detto...

voi date Dell arrogante a piccinelli secondo me senza motivo. Non mi sembra che si ponga così diversamente da voi. Come pensate possa dimostrare le cose senza avere le possibilità e i vantaggi di marchetti che è 5 anni che è sindaco.

Anonimo ha detto...

Estratto del programma della lista Insieme per Chianciano:

"Questo progetto farà di Chianciano, in potenza, un modello di città che
produce, conserva, raccoglie e rinaturalizza l'acqua di cui usufruisce; in un'epoca in cui l'acqua dolce sarà probabilmente sempre più scarsa, diventare un'oasi in un deserto che avanza, potrebbe riportare la nostra
cittadina ad un ruolo di centralità culturale nel territorio, ripartendo proprio dall'elemento su cui è stata costruita, l'acqua."

Sperare nella disertificazione globale per sperare nel rilancio di Chianciano è veramente ECCEZIONALE!!!

Anonimo ha detto...

Rocchi invece d parlare di rigenerazione urbana perché non ci racconti in questi 5 anni quanto è costato il Babbo Natale e quanti soldi sono stati ricavati da codesta iniziativa??? Siamo curiosi e visto che sono soldi pubblici vogliamo saperlo
Siamo curiosi anche del perché la pro loco faccia la funzione di un'altra associazione e perché il calendario eventi sia stato promosso a maggio invece che a gennaio.Come pensate d amministrare un paese quando non c'è professionalità e serietà in queste cose?
Suppongo che di queste domande non ne risponderai nemmeno una.

Tele Idea - Emittente Televisiva ha detto...

QUESTA SERA ORE 20.30
CONFRONTO IN DIRETTA TV
Con i candidati a Sindaco per il Comune di Chianciano Terme
"BACKGROUND SPECIALE AMMINISTRATIVE"


Con noi i 3 candidati:
Paolo Piccinelli - Lista Insieme per Chianciano
Andrea Marchetti - Lista Punto e a capo
Nicola Bettollini - Partito Comunista

Segui il confronto in diretta da questa pagina e sul nostro canale regionale 190

Anonimo ha detto...

Si infatti meglio allora spendere milioni d euro per i pupi la fontana di carta la cittadella a metà e festicciole varie solo per il circolo. Bravi si . Altri 5 anni così è le case varranno 1 euro come avviene già on alcuni posti. Chianciano deve rivalutare le sue terme le strutture e ed i servizi . In caso contrario il mal voluto nn e mai troppo.

Anonimo ha detto...

Ma in questi 5 anni cosa avete fatto ???? Forse dormito ???? Ma chi vi crede più ��

Anonimo ha detto...

Ma quale scontro .... cosa sta dicendo ieri sera il piccinelli è stato veramente un SIGNORE . Non si è mai permesso di parlare male di nessuno tanto meno del rocchi. Faccia come crede ma smettete di lamentarvi se il paese è alla rovina.

Anonimo ha detto...

Pacapo siete fantastici..se la campagna durasse tre mesi.. Pur di avere il voto ci ristrutturate anche casa .. Tutto ora.. Meditate cittadini . Meditate..

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 11.54 non mi sembra di essere così battagliero nei confronti Di Rocchi. Ovvio che se oggi siamo uno di fronte all’altro, un motivo deve esserci. Concorderà con me, che qualunque cosa io possa dire, lei potrebbe prenderla come un attacco a Rocchi.
Facciamo un esempio: Se io dico che l’economia di Chianciano é in difficoltà che molti alberghi chiudono così come i negozi, che calano i fatturati del nostro sistema economico, per me é guardare oggi la città, per lei, immagino sia un attacco.
Se le dico che non sono d'accordo con il porta a porta e per questo abbiamo proposto i cassonetti intelligenti come hanno già fatto altri comuni vicini a noi,oppure che sposteremo (senza fargli del male) i pupi di Giano alla materna o che non vogliamo demolire il bar dei Fucoli, lei mi dice che sono litigioso.
Quando si vedono le cose in modo diverso, é un po’ difficile, apparire anche ossequiosi.
Sul voto, rispetto la sua scelta.

Anonimo ha detto...

Bravo anonimo 14.14,lo vorrei sapere anche io ....x esempio che fine ha fatto tassa di soggiorno , quanti milioni x luminarie di natale? ?? Le stadi e i marciapiedi sono ompercorribili . L illuminazione non esiste il sudicio regna sovrano . i serpi e topi t entrano in casa ...ah scusate forse l erba hanno iniziato sai il 26 si avvicina...

Anonimo ha detto...

Anonimo 11.54. Lei chidee cose concrete ma scusi punto e basta cosa hanno di concreto ???? O meglio cosa hanno fatto in 5 anni oltre a spendere soldi x cazz...e e festini privati ??? Mi dica lei . sono proprio curioso/a sentire le concretezza di lunedì. Inoltre ho la senzazione che molti programmi del punto sono copiati a insieme!

Anonimo ha detto...

Signor Marchetti, visto che questa sera sarà presente a Tele Idea ci vuol far sapere quante risorse finanziarie il comune ha trasferito alla Pro Loco e per quali iniziative sono state impiegate?
Ci vuol dire quante risorse sono state impegnate per finanziare il paese di "Babbo Natale"?
Ci vuol far saper quale è stato il rapporto costi/benefici di tali iniziative per la città?
Signor Sindaco risponda!!! I cittadini esigono risposte!! Grazie



Movimento scheda nulla ha detto...

Vogliamo portare alla vostra attenzione questi dati relativi alle elezioni Comunali del 2014:

schede bianche 106
schede nulle 117

Il 26 maggio ci sarà una grossa crescita di elettori scontenti e non rappresentati da nessuno

Dai programmi fin qui presentati dalle tre liste si denota grande pressappochismo e scarsi contenuti.

Ribadiamo, il nostro movimento non si sente rappresentato da nessuno ed andrà deciso a votare scheda nulla

mazzetti stefano ha detto...

quei pupi di giano..... chi non vende camere, non si rende conto di che disagio e imbarazzo è per noi, rispondere a domande in merito alle numerose domande che ci pongono i clienti , che vedendole, pensano e si aspettino rappresentino un servizio, un parco, un evento, insomma qualcosa........... INVECE RAPPRESENTANO IL NULLA!...... e tutte le volte trovare modi carini di spiegarlo.....è davvero imbarazzante......

Anonimo ha detto...

Amico scheda nulla, invece di criticare..perché non ci metti la faccia e scrivi un bel programma elettorale.. Per vedere quanto sei capace??

Anonimo ha detto...

Infatti il Piccinelli, basta vedere sul sito, ha depositato un programma di 10 pagine, PuntoeaCapo di 60 ed ora Piccinelli pubblica integrazioni. Chi avrebbe copiato???

Anonimo ha detto...

Ma di che scontro parli possa il fiasco!!!!!

Anonimo ha detto...

Demolite il Bruco, no il Bar.
Bruciate la Fontana, i Pupi e tutto il Clan di Giano.
Ri asfaltate Troscia Italia.
Ri mettete i cassonetti.
Levate le casine dell’acqua, ormai fradice ed inutili.
Pulite i marciapiedi ed asfaltate le strade.
Illuminate il Paese.
Annullate la Pro Loro e fate un’Agenzia seria che promuova il Turismo con i soldi della Tassa di Soggiorno, invece di elargirla quà e là tanto per Bastafà.
Fatti non parole.
Questo è già un programma da quattro o cinquecento voti.
Un po’ della tanto decantata onestà intellettuale avrebbe fatto si, che invece di decantare quello che è stato fatto, nulla a dire il vero, con umiltà dovevate dire e ammettere che non siete riusciti a fare un bel niente. Ma andate comunque in giro a chiedere di essere confermati.
Commissario, questo ci vuole e ben vengano un fiume di schede nulle o bianche così vedranno quanti sono rimasti delusi. Però a votare ci dovete andare perché è si un diritto ma anche un dovere, poi quando siete lì manifestate pure il vostro dissenso e scontento.

Anonimo ha detto...

Il problema che non siamo ad un referendum..anche se votano in cento potranno continuare a fare danni. Vedi pupi Pro Loro, e le altre cose che sono state elencate..

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano ha detto...

siamo in democrazia e quindi tutti possiamo esprimere il proprio
pensiero, la scelta di andare alle urne il 26 aprile vuoi per le
comunali vuoi per i candidati al parlamento Europeo , porta i partiti a
fare di ogni erba un fascio, non credo che sia giusto, l'interesse è
molto diverso. Un Sindaco e la sua giunta lo voti in quanto conosci la
squadra e il programma , meno per il partito che rappresentano.
Chianciano Terme per 70 anni è stato un fortino del il partito
Comunista Italiano , il risultato ? la distruzione, l'azzeramento
,dell'economia della nostra Cittadina Termale. La causa non è certamente
da attribuire a questa gestione lista civica degli ultimi 5 anni , che
comunque a dovuto sottostare sempre al volere di quel partito comunista
italiano - P.D.- che è stato e lo è tutt'ora il responsabile in
assoluto del disastro di Chianciano Terme, da sempre potere in assoluto
in Regione in Provincia. Questa giunta in questi anni ha fatto anche
degli errori, ma non ha avuto vita facile , vuoi per il disastro
finanziario che ha ereditato, "non è da sottovalutare" vuoi per il
disastro gestionale degli impianti termali , unica fonte di lavoro e di
sviluppo per Chianciano Terme. Quindi come ogni squadra che si propone x
il cambiamento, che sia pubblica o azienda privata,i risultati veri si
vedano nella seconda fase dell'operato. Rispetto i giovani candidati che
si presentano certamente con tanta buona volontà , ma purtroppo sempre
accompagnati da quel partito che in tanti anni al potere sono stati
capaci se non di spendere soldi pubblici per iniziative sbagliate,
dimostrando pressapochismo e incapacità. Se gli sponsor sono gli stessi
non basta la buona volontà di chi ci mette la faccia. Noi tutti non
dobbiamo assolutamente dimenticarci che la natura ci ha donato quanto
può servire per far decollare la nostra economia. Io ho sempre tenuto e
ci tengo ancora a menzionarli , sono la centralità geografica, la
viabilità, la gastronomia , le sorgenti di acque termali, un clima
eccellente, tutto questo sembra che sia di vero interesse per
investitori privati .

A tale proposito, operatori hanno dimostrato interesse a rilevare tutto
il complesso immobiliare termale, ed I N V E S T I R E M I L I O N I
di Euro per realizzare in Chianciano Terme IL Centro Internazionale Del
Benessere . Quindi non sprechiamo anche questa opportunità, diamo
continuità a questa iniziativa è nell'interesse di tutti in modo
particolare dei giovani . La ripresa può avvenire , ma solamente se ci
sono investitori italiani o stranieri disponibili a fare investimenti di
questa dimensione. Speriamo che in regione ci sia un cambiamento
radicale, è indispensabile valorizzare quello che abbiamo e per questo
riportare al centro di ogni sviluppo l'iniziativa privata.