e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 4 marzo 2019

Sondaggio Candidati Sindaco a Chianciano Terme e Primarie PD

Il sondaggio del blog Valtubo con i candidati in corsa per la poltrona di Sindaco alle Amministrative 2019 a Chianciano Terme vede nettamente in testa Andrea Marchetti, Lista Civica Puntoeacapo con il 41,6%.
Paolo Piccinelli, Lista Civica Insieme per Chianciano prende esattamente la metà dei voti attestandosi al 20,8%, il secondo partito è il Non Voto con il 30,6%, gli indecisi sono il 6,9%.
Ad ottobre avevo fatto un primo sondaggio con le liste, il risultato fu: Puntoeacapo 26,7%, Partito Democratico 17,8%, Lega di Salvini 26,7%, Movimento 5 Stelle 8,9%, Non Voto 11,1%, Non So 8,9%.
Dunque l'accordo di Puntoeacapo con la Lega, che teoricamente poteva contare sul 53,4%, non convince gli elettori del centrodestra, 11,8% in meno, che delusi dall'offerta politica si schierano per il momento sul Non Voto, quindi i leghisti perdono il 40% dei potenziali elettori.
Paolo Piccinelli, Lista Civica Insieme per Chianciano, raccoglie il 3% in più dei voti del PD, probabilmente presi dagli elettori del M5S non rappresentati.
Gli indecisi scendono del 2%, mentre coloro che non si sentono rappresentati o delusi dai due schieramenti passano dall 11,1% al 30,6%, dunque un'ipotetica terza lista, se conquistasse questi elettori, potrebbe competere per la poltrona di Sindaco.
Si sono svolte le primarie del PD il risultato di Chianciano in linea con la provincia di Siena a visto la vittoria di Zingaretti con 197 voti, 66,1%, seguito da Giachetti con 65 21,81%, Martina con 33 11,07% le schede bianche 3 0,01%.

Saluti,

Valtubo

103 commenti:

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda le primarie PD sono contento in quanto ho votato Zingaretti, anche per chiudere il periodo Renziano che proprio ho sopportato come molti altri miei compagni.
Per il sindaco le cose cambiano in quanto non guardo in faccia i partiti o la mia idea politica ma le realtà locali e quindi voterò convintamente Marchetti.

Anonimo ha detto...

Mal voluto, non è mai troppo.!

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda le primarie PD sono contento se il nostro Partito riuscirà davvero a chiudere il periodo Renziano e tornare concretamente ad essere un partito di sinistra che ascolta la gente.
Per il sindaco le cose non cambiano in quanto non guardo in faccia partiti o idee politiche ma soltanto le realtà locali e le persone, quindi voterò convintamente Piccinelli.
Speriamo davvero che lui riesca ad ascoltare, coinvolgere e concretizzare.
Da parte di punto e a capo: troppe parole, pochi fatti e molta convinzione di saper fare tutto e bene.

OSSERVATORE CHIANCIANESE ha detto...

E' abitudine di noi Colli Torti ( non saremmo definiti tali ) lamentarci sempre ! Se non si fa niente siamo senza idee, se si fa troppo si vuole strafare e non si compiccia niente. Forse, come sempre, la verità sta sempre nel mezzo : fare meno ma farlo bene. Questa è la raccomandazione che mi sento di dare ai nuovi Contendenti delle prossime elezioni. Non che le mie parole valgano molto ma credo che siamo stanchi,tutti, di assistere alla morte del nostro paese.Mi piacciono molto le idee di Gagliardi,moderno,con un programma certo,forse costoso ma realizzabile. Mi piace chi sostiene la identità e la vocazione termale del nostro paese ( siamo l'unica città termale italiana con strutture pronte per un rilancio e da offrire ad investitori SERI ); approvo l'impegno a intercettare eventi sportivi con le strutture sportive che già abbiamo ( non necessitiamo di grandi investimenti ) Anche gli Alberghi non sono tutti da buttare via ,certo una rinfrescatina non farebbe male ma qualcosa si sta muovendo;Credo che molta attenzione e molti sforzi vadano invece utilizzati per rendere più accogliente il nostro tessuto urbano soprattutto commerciale ( risolvere le brutture di alberghi del TRIBUNALE ) illuminazione diversa. Sviluppare un incoming concordato con il territorio. Va recuperato, e questa è la maggiore raccomandazione che mi sento di suggerire, il senso di appartenenza ad un paese che tanto ci ha dato, che ci ha consentito di crescere in tutti i sensi ed al quale, nel momento del suo bisogno, poco siamo disponibili a dare !!1

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Oggi da Regione Toscana è stato pubblicato il decreto (2714 del 27.02.2019) che ha confermato quanto auspicavamo: approvato e cofinanziato il progetto di riqualificazione e miglioramento della fruibilità dell’ambiente urbano interno al centro storico con cui avevamo partecipato al bando teso a sostenere la realizzazione di progetti di promozione e animazione dei Centri Commerciali Naturali.
Si partirà in tempi celeri con la valorizzazione (visibilità ed illuminazione) della cisterna di raccolta delle acque piovane posta al di sotto di piazza Matteotti e l’ammodernamento dell’illuminazione della soprastante fontana, con il posizionamento di installazioni artistiche (lampioni innamorati) in prossimità di Porta Rivellini e Piazzolina dei Soldati, l’installazione di 2 cannocchiali su punti di vista panoramici, ed infine la sostituzione ed ammodernamento di fioriere e panchine.
L’innalzamento della qualità urbana del nostro centro storico era un punto del nostro programma di mandato, siamo ripartiti dal risolvere la grana cantiere Borgonuovo per poi proseguire nel trovare risorse e sostituire la pavimentazione nel parcheggio di via Manenti e realizzare la fontana in Pza Gramsci, dal rivedere ed integrare il sistema di spazzamento al contenimento dei colombi, per giungere alla sostituzione di alcuni elementi di arredo (cestini e panchine) ed adesso alla attuazione di questo progetto.
Si può e si deve ancora migliorare e - soprattutto se saremo chiamati ancora ad amministrare - cercheremo senz’altro di farlo, principalmente sui temi della mobilità/sosta e dell’attrattività turistica per fini culturali.
Idee e progetti avviati ce ne sono, si tratta solo di trovare le risorse...in fondo anche “Roma non fu fatta in un giorno”...

Anonimo ha detto...

Magari, Assessore Rocchi, se toglieste anche un po' di "parcheggio selvaggio", di auto contromano, di merde di cani piccioni e gatti.... il centro storico sarebbe davvero riqualificato

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Oggetto: presentazione calendario eventi 2019 – giovedì 7 marzo ore 17.00 Villa Simoneschi.

Gentilissimi,

nell’ottica dell’imminente avvio della stagione turistica saremo lieti di presentarvi

Giovedì 7 marzo 2019 alle ore 17.00

presso Villa Simoneschi in Viale Dante – Chianciano Terme

tutti gli eventi sportivi e di intrattenimento calendarizzati per l’anno 2019, per darne una precisa informazione al fine di un’ampia diffusione.

Auspicando una copiosa partecipazione, chiediamo cortesemente di estendere l’invito ai Vostri associati.

Distinti saluti

Andrea Marchetti

Anonimo ha detto...

Altro che terza lista. Si preannuncia un inciucione tra Lega e .capo da far rabbrividire. Meditate gente, meditate, prima di apporre la croce. Questi sinistroidi pensano sempre di essere dei furbacchioni.#statetranquilliChianGianesicheanchequestavoltaciriprovano!

Quinwesvaldichiana.it ha detto...

270mila euro per i Centri commerciali naturali

Finanziamenti dalla Regione per 14 comuni senesi. Scaramelli e Bezzini (Pd): “Bel sostegno alle piccole realtà che vogliono innovare e riqualificare”

Oltre 270mila euro dalla Regione a 14 comuni della provincia di Siena per finanziare le infrastrutture dei centri commerciali naturali (esistenti o in via di realizzazione) e 28mila euro per l’associazione Chiusi Stazione per i progetti di promozione sempre dei ccn.

Soddisfatti i consiglieri del Pd in Regione Simone Bezzini e Stefano Scaramelli: “Un contributo importante – commentano- per quelle piccole realtà del nostro territorio che vogliono riqualificare le loro aree urbane a servizio delle funzioni del commercio di vicinato quale elemento di vitalità e promozione della città. E’ un sostegno significativo che sottolinea come la Toscana sia attenta e voglia valorizzare anche il più piccolo dei borghi. Questi finanziamenti – specificano Bezzini e Scaramelli arrivano dopo che, per la prima volta, i centri commerciali naturali hanno avuto una definizione, un riconoscimento e una valorizzazione in legge regionale. Con il nuovo Codice del Commercio, approvato il 6 novembre dal Consiglio regionale, andando a sostituire quello risalente al 2005 e rivisitando l'intera materia, abbiamo dato ai centri commerciali naturali la valenza di soggetti che partecipano allo sviluppo territoriale. La nuova legge, infatti, individua in maniera chiara il ruolo del piccolo commercio come elemento di riqualificazione delle aree più degradate delle città e per l’aggregazione sociale.”

Sul Burt sono state pubblicate le graduatorie con i comuni che si sono aggiudicati parte dei complessivi 2,5 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione col bando destinato ai Comuni con una popolazione residente fino a 15mila abitanti. Nel dettaglio in provincia di Siena riceveranno finanziamenti il Comune di Sinalunga (20mila euro per la riqualificazione C.C.N. di Pieve di Sinalunga); Gaiole in Chianti ( 19.904euro per riqualificazione Via Ferrucci); Chianciano Terme (20mila euro per il cnn del centro storico); Monteroni d’Arbia (19.998mila euro promozione ccn e II stralcio miglioramento via Roma); Comune di Abbadia San Salvatore (20mila euro riqualificazione CCN area monumento ai caduti); Comune di Casole d'Elsa (19.991euro per la riqualificazione e sviluppo del ccn di Casole); Comune di Radicofani ( 19mila 764euro per l’app mobile visita del Borgo); Comune di Cetona (20mila euro riqualificazione e valorizzazione del cnn); Comune di Castelnuovo Berardenga ( 19.981euro per la realizzazione di un’area per il verde pubblico) ; Comune di Pienza (19.977euro per la riqualificazione del parco della Pinetina); Comune di Trequanda (20mila euro area ed edificio parco delle mura); Comune di Montalcino (16mila euro per la riqualificazione di parchi e giardini); Comune di SanQuirico d'Orcia (17mila 146euro per la realizzazione di infipoint); Comune della Città di Chiusi (19.757euro per il parco giochi di piazza 26 giugno 1944) . In graduatoria del bando destinato alle associazioni dei commercianti che gestiscono i Cnn, per i quali la Regione Toscana metteva a disposizione 350mila euro, per la provincia di Siena c’è l’associazione Chiusi Stazione per 28mila euro.

Anonimo ha detto...

Soldi buttati via da parte della Regione , prima fanno aprire Outlet e centri commerciali di tutti i tipi e senza regole compreso le vendite on line (Amazon)poi pensano che i piccoli commercianti siano utili per riqualificare i centri storici.... ormai è tardi se ne accorgono adesso ( quando ci sono rimaste solo saracinesche abbassate))della funzione dei piccoli commercianti ??? Questo vale anche per le due Associazioni Confcommercio e Confesercenti, disponibili solo sostituirsi al Commercialista e fare corsi didattici per prelevare esclusivamente risorse economiche , da anni mai in difesa del piccolo commercio ,interessano solo seggiole o poltroncine .
Che tristezza !

Anonimo ha detto...

Sembra sia vero che puntoeacapo per aver un po’ di appoggio dalla lega faccia credere di dargli una poltrona, ma non è così. Elettori state attenti c’è un inciucione all’orizzonte. Saranno sempre i soliti. Chi vince vince, sempre sinistrosi saranno. Non abboccate. Chi è di cdx non dovrebbe votare perché nessuno lo rappresenta!

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: elezioni amministrative; candidato sindaco centrosinistra Piccinelli,” Chianciano ha gli stessi impianti da 30 anni; per diventare città dello sport, credo che dovremmo realizzarne di nuovi”. Secondo il candidato sostenuto dal Pd ( i socialisti decidono lunedì 11 marzo) “il Parco dei Fucoli ricopre un ruolo strategico per il futuro dell’ospitalità del nostro paese, e a due mesi dalla fine del mandato prendersi la responsabilità di impegnare quello spazio per 20 anni, mi sembra un errore. “

Mentre ancora si aspettano le indiscrezioni sulle liste e sui sostenitori dei diversi candidati a Sindaco, lo sfidante del sindaco uscente Andrea Marchetti , l’imprenditore Paolo Piccinelli della lista civica “Insieme per Chianciano Terme” dice la sua su alcune questioni che sono linee guida del suo programma.

D.Paolo Piccinelli, lei è un ottimo sportivo. Fra i suoi obiettivi come candidato sindaco di una lista civica sostenuta dal Pd ( i socialisti devono decidere l’11 marzo) c’è anche la riqualificazione dei campi da tennis?

R.Nella nostra visione di Chianciano, il Parco dei Fucoli ricopre un ruolo strategico per il futuro dell’ospitalità del nostro paese, e a due mesi dalla fine del mandato prendersi la responsabilità di impegnare quello spazio per 20 anni, mi sembra un errore. Si rischia di far spendere all’associazione, che poi è formata da una famiglia, dei soldi per realizzare un circolo in un luogo dove un circolo potrebbe avere difficoltà a coesistere, nel caso il parco diventasse qualcosa di diverso.Oltre al fatto che con nemmeno 140 mila euro di investimenti si riescono a fare giusto i campi e difficilmente la copertura… e tutto il resto dei lavori (illuminazione, club house, separazione e recinzione ndr) chi li paga?

D.In questo momento di crisi economica, come si pone nei rapporti strategici con gli imprenditori?

R.Credo che in un momento di difficoltà come quello che stiamo attraversando, l’unica scelta sia quella di fare fronte comune, per questo vogliamo istituire un tavolo di concertazione vero, non di facciata, con Terme gestione e immobiliare, Albergatori (e extra alberghiero) commercianti e imprenditori con cui individuare una linea strategica condivisa. Il fine di un’amministrazione deve essere quello di trovare soluzioni che creino beneficio all’ospitalità e commercio, perché non dovremmo decidere insieme la strategia?Insieme abbiamo il compito di definire il nuovo prodotto Chianciano, e attivare subito un bando di promo commercializzazione, come fanno altre destinazioni turistiche. (segue)

Centritalianews.it ha detto...

D.Lei ha detto di essere contro il “Paese di Babbo Natale”…..

R.Ho detto che se funziona meglio quello di Montepulciano, insistere equivale a sprecare risorse, forse sarebbe meglio fare sinergia con quello e pensare con gli stessi soldi a proporre un altro tipo di evento in grado di portare altri flussi a Chianciano Terme e decidere con il tavolo, se farlo nello stesso periodo piuttosto che, faccio un esempio, a Pasqua, che potrebbe rappresentare l’inizio della stagione e periodo in cui vengono molte persone, ma ripeto, lo decidiamo insieme..

D.Tema caldo, il viadotto sempre chiuso con tempi lunghi per la riapertura…

R.Certo la chiusura fatta il 24 agosto, potrebbe sembrare dettata dalla spinta emozionale del crollo del ponte Morandi a Genova, avvenuta il 14 agosto. La normativa, se non ricordo male, impone 4 controlli visivi all’anno, immagino che siano stati fatti, specialmente nel periodo della realizzazione della rotonda.Non ho dubbi che l’interesse dell’amministrazione sia quello di riaprirlo nel più breve tempo possibile.

D.Una battuta su Chianciano Città dello sport 2019, dato che di tennis ha già parlato…

R.Io sono molto vicino al mondo dello sport e credo che sia una grande risorsa, sociale e turistica, ma trovo che quello sia un titolo senza il contenuto… Chianciano ha gli stessi impianti da 30 anni, per diventare città dello sport, credo che dovremmo realizzarne di nuovi…

D.Il sindaco uscente Andrea Marchetti ha puntato sulla politica “Family friendly” e installato il Clan di Giano, alla rotonda di ingresso della città.

R.“Per quanto riguarda i personaggi del Clan di Giano, potremmo per il momento donarli ai bambini della materna, poi tra dieci anni quando la nostra destinazione sarà di nuovo organizzata, allora potrebbero essere utilizzati per indicare le varie funzioni turistiche del paese.

Anonimo ha detto...

Si perché ancora è convinto di farci Chianaland!
Ma bastaaaaa!!

Anonimo ha detto...

Ecco finalmente, dopo 30 anni, quello che trova milioni di euro per fare nuovi impianti sportivi.
Riqualifichiamo quello che abbiamo che basta e avanza e ringraziamo i privati che hanno deciso di investire.
Piccinelli da dove vieni? Da Marte?

Anonimo ha detto...

Verrà anche da Marte, il Piccinelli, mi sembra però che faccia discorsi più umani degli altri, più logici, più sensato. Che fretta c'è di assegnare per 20 anni a tre mesi dalla scadenza elettorale,la riqualificazione dei campi da tennis dei Fucoli a una società, che nessuno dice chi sono,( certo che a pensar male, si fa peccato, ma ve le andate a cercare tutte).

Anonimo ha detto...

--ma questi non sono riusciti far funzionare la macchinetta dell'acqua..a Montepulciano ce l'hanno - e ha sempre funzionato - dai tempi della televisione in bianco e nero, e vorrebbero
insegnare a noi cittadini come si campa....mandiamoli al lavoro...quello serio...

stefano mazzetti ha detto...

Gagliardi...rispondo a te con piacere, e in generale quello che penso.
-1- sull'impegno ESTREMO di sindaco,vicesindaco,assessore, e le loro competenze e professionalità nel loro lavoro e settore, ed anche nella loro indiscussa disponibilità ad essere sempre disponibili , presenti, operativi,......(e tutto il gruppo in generale) pur non avendo a che fare di lavoro con nessuno di loro, NON HO IL MINIMO DUBBIO. Votai lista Marchetti convintamente,dando preferenza a Damiano Rocchi, non me ne pento in generale, e nonostante sia io, un rompicoglioni,... (ma solo perchè dico le cose in faccia e senza peli sulla lingua, non dovendo rendere conto a nessuno, men che mai partiti, perchè tantissime delle dette cose che mi fanno diventare un "rompicoglioni"..sono identiche a quelle che senza dirglele in faccia si dicono in tanti nel bar o durante la cena, PERCHE ALTRIMENTI SONO UN CHIANINO ZUZZURELLONE)..., la logica con la quale ci hanno rappresentato e moltissime delle azioni fatte sono da me condivise...anche quelle che proprio non digerisco NELLA LOGICA SONO CONDIVISE!, IL PROBLEMA DI QUELLE CHE NON CONDIVIDO E CHE TRA LOGICA E COME REALIZZARLE CI PASSA UNA MONTAGNA NEL MEZZO.....
-clan di giano?---for family?, bene come spazio camper, trenino, parco avventura, etc etc etc...ma mentre cose che hanno "agevolato" nella realizzazione hanno poi "competenti" a portarle avanti(aziende) quando qualcuno vede pupi, cartaceo con pupi,cartelloni,etc etc di questo??quale coinvolgimento c'è dietro di aziende e persone competenti che danno servizi di quella fascia???.......QUINDI LOGICA CONDIVISIBILE, MA FATTO SENZA AVERE STRUTTURATO SERVIZI E AZIENDE DISPONIBILI, e nelle riunioni bene e marcatamente furono dette le varie criticità......ma??, il concetto in risposta a critiche(ma anche verbalmente) "siete senza visione, non capite mercato, a rimini e riviera funziona, etc etc......., ok, le opinioni sono tutte possibili, in TANTI DEL SETTORE NON CAPIVAMO MERCATO E ERAVAMO ANTICHI, CI STA, POSSIBILE, ma ora non ho capito??? chi sono quelli che avevano "visione" e danno quei servizi????.
-babbo natale?- idem- ritengo possa avere potenzialità, certe, e indiscusse, e sicuramente porta gente che spende a Chianciano, ma io oltre che considerare il generale SONO COSTRETTO a guardare il mio....e dato che sono state pubblicizzate e svendute da vari "registi" dell'evento camere sottocosto gestione per tutti i 4 anni di eventi fatti ----secondo me qualcosa non torna.....e chi vende camere, non fa assistenzialismo sociale, e chi non apriva pure "infamato" di non essere collaborativo ,remare contro, etc etc....lo trovo davvero offensivo e fuori ogni GIUSTA logica -
-azioni di promozione??? uniche fatte i finanziamenti a svn per vendere Montepulciano , come logica di unione territorio CONDIVISIBILE E OPPORTUNO,ma si torna li.....io devo guardare anche il mio, e la mia azienda e a Chianciano non a Montepulciano, quindi per me soldi buttati.
-tds??, per 3 anni ho sentito e letto, "NESSUNO PRESENTA PROGETTI DI UTILIZZO PER FARE PROMOZIONE DA FINANZIARE CON TDS", lo credevo anche vero o almeno possibile, ma a qualche riunione ho partecipato, e poi letto integralmente e molto bene il "suggerimento progetto" presentato da ass-alb- (non so se altri) MA E STATO REPUTATO "NON ADATTO" nemmeno a essere presentato discusso ed eventualmente migliorato a farlo calzare su nostra realtà.......quindi non non era vero che nessuno presentava progetti!!,ma solo che, dato che già deciso come impiegare tds, non si dava spazio a alternative......PER ME è UN ERRORE.

stefano mazzetti ha detto...

-MOLTE DELLE INIZIATIVE coofinanziate con tds, o integralmente, sempre secondo me, possono avere senso come "tentativi di aggregazazione sociale", e BEN VENGA, PURTROPPO CI MANCA, quindi bene anche quelle......ma solo se si spende una parte(meglio se piccola) della tds....a fronte dell'impegno totale o quasi, tolto pagarci illuminazione e pulizia bagni....NO!!, SEMPRE SECONDO ME, E UN ERRORE!!
- non ho visto nessuna azione a contrasto della concorrenza sleale......ok associazioni anche dovrebbero, ma non toglie che, anche solo per mettere cappello della pa sopra un evento o altro, credo sarebbe opportuno assicurarsi che, chi sotto il cappello, "parla la stessa lingua "....senno come ci si capisce??
-possibile che chi competente di "turismo" nella pa, non sappia che arrivano richieste di prenotazioni, per sport o b.n. o altro, di gruppi e singoli a 10-15 euro bb, 20 hb, 25-30 fb.???? chi coordina le azioni di "mettere a disposizione strumenti" con le aziende che danno servizi??, chi offre come intermediario quelle cifre?....boohh...secondo me, NON INTERVENIRE IN QUESTO E UN ERRORE.
ETC ETC........
CONCLUSIONE????, di mille cose fatte che posso condividere al 90%, ce ne sono 7-8, ma che purtroppo mi toccano personalmente, che proprio non posso, anche sforzandomi, di condividere.......significa che non apprezzo + giunta e p.ea.c........NO!!!, se, riuscendo a fare autoanalisi , dato che si ripresentano per 5 anni, analizzassero e trovassero risposte diverse da dare per quei pochi temi.....vedremo in campagna elettorale cosa diranno in merito........sperando che qualcuno,SENZA SPECULAZIONI POLITICHE, porga le giuste domande, e abbia concrete risposte per capire se le intenzioni future in merito, sono le stesse dei passati 5 anni, ho nuove considerazioni..........in funzione di questo, al netto che poi chi dice faccia, che in politica è tutto un ride, ma vale per tutti, potrò dirti la mia propensione o meno, a oltre che considerare professionisti eccellenti e persone davvero rispettabili, i sopra citati, possano anche riavere il mio, ma credo di tante altre p.i. settore turismo locali......,ma tanto siamo pochi, NOI NON CONTIAMO UN CAZZO! serviamo solo a far dormire gratis chi poi deve andare a spendere su Chianciano.....mmhhh, mi stona un po!

Stefano ha detto...

Il piccinelli è comunista però ha fatto discorsi sensati, sia quando parla dell'assegnazione dei campi da tennis che quando parla del Paese di Babbo Natale e dei pupi di Giano

Anonimo ha detto...

Abbiamo bisogno di una politica che coinvolga i cittadini nella fase delle scelte, che abbia voglia di condividere il viaggio sin dal momento in cui si decide il percorso. La condivisione delle scelte già fatte funziona poco ovunque, non può funzionare in nessun modo in questo paese senza più un'anima comune. Ben venga Chianaland se piace ai più e trova condivisione, dimentichiamo i modi e i "risultati" di Clan-giano.

Anonimo ha detto...

Già tanto che ci sia chi investe soldi subito nel Parco Fucoli. Che si vuole ancora illudere i chiancianesi che arriverà il grande imprenditore che investirà milioni e milioni di euro per riempire nel giro di 2 anni gli alberghi vuoti? Sveglia!!!!!
Che il tempo dei sogni è finito 20 anni fa ed ancora ci sono chiancianesi che non si sono accorti.

Anonimo ha detto...

Ora anche quelli più duri hanno capito che il Piccinelli voleva ancora provare a fare Chianaland dentro al Parco Fucoli.
Ma lo sa che per farlo servirebbero milioni di euro che a Chianciano nessun imprenditore è disposto ad investire.
Ma poi questi parchi gioco siamo sicuri che chiudono bilanci in attivo?
Perché basta cercare su Internet per trovare molti articoli che dicono che sono tutti in perdita. Sarà un caso che Marchetti ha optato per altro? Rocchi ha spiegato bene i motivi per cui sono tornati indietro sull’idea. Come dargli torto?

Anonimo ha detto...

Piccinelli per me ha ragione solo sui pupi di Giano. Unica vero errore fatto dal Marchetti. Sul resto invece per me Piccinelli sbaglia. Sugli impianti sportivi bisogna farli altri? Gli sembrano pochi? Negli anni c’è stato speso tanto e sembra ci siano imprenditori pronti a fare nuovi interventi. Non basta? Ma quale è il paese che ha gli impianti di Chianciano?
Sul Paese di babbo natale pure. È servito e va rinnovato, ma è stata una bella iniziativa e quello è il periodo migliore per allungare la stagione. A Pasqua c’è un solo WE utile. Quanta gente si potrà mai portare a Chianciano in 3/4 giorni?

Anonimo ha detto...

Il Piccinelli è comunista ne più e ne meno di tutto .capo sono cugini sinistri. Non c’è alternativa, vengono tutti dalla remota Alè Chianciano. Si sono poi divisi per cascare sempre in piedi. Qualcuno avrebbe comunque amministrato. Va sfatato questo mito della lista civica di centro destra, non c’è nessuno che rappresenta il centro destra, e se è vero dell’inciucione che preparano Lega e .capo ci sarà da ridere, per non piangere. Comunque nell’intervista il Picci un paio di cose giuste le ha dette, su Fucoli e soprattutto sui ridicoli pupetti di Giano e Fontana annessa. Eliminateli. Hanno ridicolizzato il Paese. Su Babbo Natale, veramente un paio di anni fa quelli di Montepulciano chiesero di fare sinergia, ma i ChianGianesi risposero che avrebbero fatto meglio da soli. In effetti, insieme ci sono riusciti. Benedetta Onestà Intellettuale unità ad una buona dose di Santa Presunzione. Ha detto bene uno prima, nemmeno le Casine dell’acqua sono riusciti a far funzionare. Ma che ci vuole, un Ingegnere? Ah, già, c’è già!

Anonimo ha detto...

Ma Salvini lo sa che la lega a ChianGiano Terme per un finto assessorato va a fare la stampella ad una lista di sinistra? Forse andrà avvertito, questa è da far cadere il Governo altro che la tav. Aiutare dei sinistri che solo qui ancora esistono. Veramente il colmo.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Finanziamenti Europei... Infoday giovani e piccole medie imprese... martedì 12 marzo ore 15 sala Fellini...

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Mi dispiace che qualcuno abbia capito che vogliamo fare nuovi impianti, in realtà nell’intervista ho detto che mi stupiva la nomina a città dello sport (arrivata anche a Chiusi, che ha realizzato 3 impianti nuovi) perché rispetto al passato le strutture che abbiamo sono le stesse. Tutto qui.

Anonimo ha detto...

Se i comunisti, mettono lo stesso impegno a salvare Chianciano con il quale l' hanno distrutto, penso che bisogna votarli, le potenzialità ci sono.

Anonimo ha detto...

non vi lasciate abbindolare dalle promesse di Bezzini e Scaramelli. E' solo una questione di voti. Tanto i soldi la regione non li ha.

Anonimo ha detto...

in risposta a 17,48

se la Regione i soldi non ce l'ha, risolevviamo chianciano con i soldi di chi ci ha ridotti in questo modo.

Movimento 5 Stelle Chianciano Terme ha detto...

Pro loco Chianciano Terme???
Gestione fallimentare affidata ad un gruppo di amici e conoscenti quando si sarebbe dovuto coinvolgere tutte le associazioni, albergatori,commercianti,sportive,culturali e invece si è andati sempre nella stessa direzione.
Un esempio su tutti? la casa di babbo natale che registra anno dopo anno sempre minori presenze e non si può nemmeno fare il paragone con montepulciano che dimostra miglior organizzazione è capacità di attrarre flussi di persone. Occorre azzerare e rifondare la Pro loco perchè ha lo scopo oltre che organizzare eventi che portano un ritorno economico anche quello di unire i cittadini cosa che manca a Chianciano Terme!!!!!!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

"E' sapiente solo chi sa di non sapere, non chi si illude di sapere e ignora cosi persino la sua stessa ignoranza" Socrate

Io credo che OGNI cittadino che si candiderà per amministrare questo paese - soprattutto prima di entrare in campagna elettorale - dovrebbe fare tesoro di questa citazione ed imporsi di “ricordarsi di non sapere” ovvero dovrebbe non accontentarsi di fare leva su ciò che crede di sapere ma dovrebbe approfondire la propria conoscenza.
Sulla base della conoscenza si possono imbastire e sostenere progetti realizzabili, sulla base della “non conoscenza” si rischia solo di andare incontro a frustrazioni ed a creare illusioni pericolose nei cittadini a cui si andrà a chiedere la propria fiducia.

Anonimo ha detto...

Ma chi è che parla del M5S?
Grillo? Nemmeno si firmano?
Ma perché ci sono ancora?
Ringrazino De Angelis che li ha tenuti in vita fino a 10gg fa.
Sono in caduta libera, qui più che a livello nazionale.

canguasto ha detto...

Esatto Damiano Rocchi
Il candidato ricordi sempre quant'è difficile ATTUARE rispetto a promettere

Un Sindaco (Pesaro) che intende regalare un mozzolin di fiori (... leggi l'articolo)

(https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/elisabetta-vandi-fiori-1.4304112)

Anonimo ha detto...

Perché votare ?

Anonimo ha detto...

Ma che votiamo a fare ?

Anonimo ha detto...

Ma il rocchi con ci c'è l'ha?

Anonimo ha detto...

Forse non sa che sta parlando a se stesso, avvertitelo, meno citazioni e più fatti questo dovevano fare. Nessuno li ha obbligati.

Anonimo ha detto...

Verissimo non si amministra con le citazioni ma con i fatti. Discorsi e bastafà tanti, cose utili e concrete nessuna.

Anonimo ha detto...

Mancano due mesi alle elezioni e nessuna delle due liste sembra aver intenzione di presentare i candidati e sopratutto i programmi.
Per adesso zero totale ad eccezione degli slogan del rocchi dove se la suona e se la canta.

Ma pensate che sia sufficiente presentarsi nell'ultimo mese? Ma pensate che abbiamo tutti l'anello al naso?

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

VENERDì 15 MARZO transiterà su Chianciano Terme la gara ciclistica "Tirreno Adriatico"... il passaggio avverrà da Strada della Vittoria, Via Le Piane, Via Buozzi, Piazza Italia, Viale Roma, Viale Baccelli con direzione Chiusi.. dalle 8 alle 14 vi potrebbero quindi essere dei disagi nella circolazione... vi prego di condividere... grazie

Anonimo ha detto...

Si può sapere chi sono questi che hanno preso in gestione per 20 anni i campi da tennis dei fucoli?

Fabiano De Angelis ha detto...

BOLLETTE DELL'ACQUA 2019

Stenterete a crederlo ma è proprio così:

lo scorso anno Nuove Acque aveva potuto beneficiare di un bonus extra di 5 milioni di euro inclusi in tariffa che non erano dovuti a maggiori costi sostenuti per la gestione bensì al ristoro di pretestuosi vecchi crediti vantati nei confronti dei Comuni.

E quest'anno ci rifanno con ulteriori

4.514.212,00 euro

Senza questo cadeau ottenuto grazie ai buoni uffici dell' Ente regolatore di ambito (AIT) e l'assenso dei Sindaci

le tariffe anziché aumentare sarebbero diminuite già del 12% l'anno scorso e del 10% quest'anno.

Utenti scambiati per polli da spennare!

L'Assessore Rocchi, in rappresentanza della Giunta Marchetti, ha allungato la concessione della gestione della nostra acqua a Nuove Acque per altri tre anni, perculando tutti quei cittadini( più del 90%, circa 27 milioni) che nel 2011 avevano votato, attraverso il referendum, per riavere la gestione pubblica dell'acqua. Puntoeacapo ha proseguito la stessa politica di privatizzazione voluta dal PD. Alle prossime elezioni comunque andrà sarà un disastro. Anche se non si sentono rappresentati da nessuna di queste due liste( qualora rimanessero queste sole), invito tutti i cittadini ad esercitare il propio diritto/dovere di voto annullando la propria scheda. Qualcuno ovviamente vincerà, ma i numeri ci diranno quanti cittadini hanno espresso il propio dissenso nei confronti dei due candidati a Sindaco.
Fabiano De Angelis
Consigliere comunale.

Anonimo ha detto...

Ottimo consiglio De Angelis. Il voto è vero è un diritto, ma se nessuno ti rappresenta, anche dissentire vale come diritto. Andate ma annullate le schede vediamo veramente che numeri avranno queste due liste di sinistri. Chi vince vince, tanto perdono comunque i cittadini.

valtubo ha detto...

Oggi pomeriggio alle 19,00 sono ospite su NTI (canale 271) a Newsroom per parlare di Chianciano Terme!

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Il circolo sta con Marchetti o Piccinelli ?

Anonimo ha detto...

Gli albergatori di Chianciano unico e vero motore economico della città da sempre si sono disinteressati alla politica attiva non candidandosi mai a sindaco per rappresentare la categoria nei suoi interessi.
L'ultimo sindaco albergatore si perde nella notte dei tempi.
Eppure la politica è un mezzo virtuoso se gestito bene in prima persona al di là del colore dei partiti.
Il risultato è stato farsi segare le gambe della sedia in cui erano seduti.
A loro secondo me va addossata la colpa maggiore della situazione che si è venuta a creare, invece di decidere del loro presente e futuro direttamente hanno sempre delegato per poi dire:

Anonimo ha detto...

Allora niente terza lista?
Quindi allo sgambameto per i cani, alle casette dell'acqua non funzionant, alla raccolta rifiuti porta a porta e ai pupi c'è solo l'alternativa del Picci?

Poveri noi

Anonimo ha detto...

sì, sembrava si volessero ripresentare quelli che hanno fatto la nuova Piazza Italia,il Bruco, che hanno fatto chiude decine d'alberghi, di negozi, i cinema, che hanno fatto buche e tracce nei marciapiedi e nelle strade dalla collegiata a piazza indipendenza , che hanno cancellato il mercato immobiliare e la tua casa non vale più niente, però c'hanno ripensato e si so ritirati. Davvero un peccato, sarebbe stata una bella alternativa

Anonimo ha detto...

Quelli di piazza Italia, del bruco, di alcune buche nelle strade e qualche chiusura già avvenuta, sono tutt’ora ad amministrare il Paese. Non ve lo dimenticate che alcuni di quelli che ci sono adesso a governare prima battevano le mani per la Ferranti ed il Bombagli, anzi gli facevano campagna elettorale cercando voti. Nulla di nuovo all’orizzonte. Solo i soliti sinistri. Povero ChianGiano.

Anonimo ha detto...

Ma la Piccinelli perché non si ricandida? Forse perché teme di essere duramente criticata per i pupi?

Anonimo ha detto...

A Viterbo le terme dei Papi a Chianciano le terme dei Pupi og u o ha quello che si merita

Anonimo ha detto...

Siamo un paese senza identità e senza speranza ormai...
chi vincerà delle due liste sarà comunque un disastro e un agonia continua... quindi non c'e' niente da sperare in questa prossima legislatura.
a due mesi dalle elezioni non solo non si conosco i nomi ma nemmeno idee di programma, politiche amministrative.
Torneremo a votare ognuno per il meno peggio, chi voterà la speranza del nuovo e chi rimarrà fedele alla lista marchetti per una semplice lesgislatura in stile amministrazione di condominio che potrà accontentare sicuramente molti paesani ma che porterà al collasso dell'economica nei prossimo 5-10 anni.
Buon voto a tutti

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Oggetto: Risposta all'interrogazione sulla “veridicità di costruire un nuovo palazzo dei congressi e su come si concilia tale scelta con la concessione dei 2.000.000 da parte della Regione Toscana”.

Con la presente si intende fornire le chiarificazioni in merito all'interrogazione in oggetto:

- in data 23.12.2011, a seguito della richiesta del Comune di Chianciano Terme, la regione Toscana decreta di assegnare un contributo di euro 2.000.000 a fronte di investimenti pari ad almeno euro 4.000.000 per la realizzazione dei lavori di ampliamento del centro congresso “Parco Fucoli”
- in data 13.9.2012, a seguito di richiesta da parte del Comune di Chianciano Terme, la regione Toscana concede la proroga al 20.10.2012 per la presentazione di soluzione certe e condivise per l’avvio effettivo dell’intervento
- in data 17.6.2013, a seguito di richiesta del Comune di Chianciano Terme, la regione Toscana delibera di concedere al comune di Chianciano Terme la possibilità di utilizzare il contributo concesso di euro 2.000.000 senza l’obbligo di una propria compartecipazione
- in data 22.7.2013 a seguito di richiesta del Comune di Chianciano Terme, la giunta regionale Toscana delibera di autorizzare il comune di Chianciano Terme ad utilizzare gran parte della somma di 2.000.000 di euro al fine dell’acquisizione della struttura denominata “Palamps”
- nel settembre 2015 l’attuale amministrazione ha chiesto alla Regione Toscana, ed ottenuto, di modificare la previsione di utilizzo dei 2.000.000 di euro anziché per l’acquisto del “Palamps” per l’ampliamento del locale centro congressi del Parco Fucoli
- la richiesta di cui al punto precedente si è resa necessaria nella consapevolezza che il “Sistema Chianciano Terme” può rappresentare assieme alle altre realtà Toscane di punta un patrimonio di conoscenza, di immagine e di esperienza da capitalizzare sul settore in esame;
- tenuto conto del buon posizionamento attuale della struttura congressuale/eventistica denominata “Palamps” era necessario individuare un’attività di rilancio strategico che identifichi un programma di sviluppo adeguato alle notevoli potenzialità del territorio e in coerenza con lo scenario competitivo di riferimento potendo affermare che al centro/sud geografico d’Italia non vi saranno, almeno per il momento, strutture con queste caratteristiche che possano disporre di una concentrazione di posti letto così sostenuta portando alla realizzazione di un prodotto di forte competizione in una località collinare, in ambienti verdi e gradevoli, il tutto coniugato con il benessere fisico di valenza termale al momento in forte trend di crescita;

dato quanto sopra

l’intervento di innovazione dei parchi termali mediante la progettazione di un nuovo padiglione è stato pensato e modellato verso una prospettiva di mercato rispondente ad un’intensificazione della domanda di incontri medio/piccoli come i segmenti dell’aziendale, di una parte del politico sindacale e soprattutto sportivo e ludico, domanda che richiede contenitori adeguati che prevedano la possibilità dei servizi di catering, di happening, in presenza di strutture connotate, scenografiche e qualitative, connotazione che ritroviamo nel nuovo padiglione in progettazione. E’ da ritenere quindi che alla fine del percorso innovativo si possa affermare di avere a disposizione un nuovo e competitivo prodotto da sviluppare sulla direttrice dei tre segmenti di seguito elencati: ludico/congressuale, radunistico/eventistico e sportivo (amatoriale/eventistico)

Anonimo ha detto...

Ma per realizzare una nuova struttura nel parco fucoli è necessario massacrarlo (cosa già largamente attuata), ovvero eliminare la sua vera vocazione di "parco", fine per il quale era stato intelligentemente progettato? La sede per una nuova struttura multifunzionale deve essere necessariamente un'altra, anche per le infrastrutture complementari di cui necessita, e non creare commistione con la quiete che necessariamente richiede l'area termale. La senzazione è che si corra dietro ai "tira giubba", lasciando in secondo o terzo piano una criteriata e prestigiosa progettualità del futuro di chianciano. Ci può essere gente che non capisce lo scempio che viene attuato nel territorio cittadino, ma credo che i più sanno leggere gli eventi che siamo costretti a subire.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Oggetto: invito – inaugurazione palestra “a cielo aperto” a Chianciano Terme – Parco a Valle, Via Abetone (parcheggio Centro Polisportivo comunale) – 14 marzo 2019 ore 11.00

Ho il piacere di invitarvi all’inaugurazione della palestra pubblica “a cielo aperto”, realizzata dal nostro Comune in due aree del Parco a Valle di Chianciano Terme. L’inaugurazione è fissata per il giorno:

giovedì 14 marzo 2019 – ore 11.00

partenza dai posteggi del Centro Polisportivo comunale, Via Abetone

Andrea Marchetti

Anonimo ha detto...

Ma al circolo Nannetti che hanno deciso ?

Anonimo ha detto...

Da quando in qua una associazione di categoria ai propri associati da, seppur subdolamente, indicazioni di voto? Ma promettendo cosa? Si vergognino!!!!!!!

Anonimo ha detto...

come fa uno a venire all'inaugurazione della palestra a cielo aperto alle ore 11 del 14 marzo quando l'invito del Sindaco è del 14 marzo alle ore 11,11?
sveglia!!!!!!!!!!!!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Ieri sera in CC abbiamo approvato il Piano Economico Finanziario relativo ai servizi di raccolta e gestione dei rifiuti 2019 e le % di ripartizione tra utenze domestiche e non domestiche, sulla base dei quali poi saranno determinate ed emesse le bollette TARI 2019.
Nonostante l’aver dovuto (a seguito dello scellerato e discutibile DL 78/2015 voluto dall’allora premier Renzi) caricare sul PEF circa 37.000 € per crediti TIA dichiarati inesigibili che saranno spalmati proporzionalmente su tutte le utenze, il totale è inferiore a quello del 2018 e questo è principalmente frutto della attuata ottimizzazione dei servizi di raccolta e del raggiungimento delle % minime di RD (a Chianciano Terme siamo a circa il 72%) fissate dalla norma.
Se non avessimo dovuto per legge inserire la quota relativa agli accantonamenti per crediti TIA, il PEF avrebbe avuto un decremento rispetto al 2018 di oltre il 7% invece dovremmo accontentarci di un decremento di 2 punti% inferiore e di questo dobbiamo “ringraziare” - ripeto, perché deve essere chiaro di chi sia la responsabilità - le scelte governative (D.L. 78/2015) attuate dal Partito Democratico e dall’ex premier Matteo Renzi.

Quando ci siamo insediati ci eravamo ripromessi di rivedere la ripartizione della TARI tra tipologie di utenze in funzione dei quantitativi dei rifiuti da esse prodotti e da lì ripartire per migliorare il servizio, ridurre i costi e creare le condizioni per l’attuazione della tariffa puntuale.
Dal 2014 ad oggi i quantitativi totali dei rifiuti prodotti sono pressoché rimasti costanti (circa 4.900 t/annue), il servizio è cambiato per raggiungere le % di RD raggiunte ed è ora in modo più congruo ed equo tarato sulle singole utenze, la gestione del percolato prodotto dalla fase post morte della discarica è stata passata a SEI ed i relativi costi sono adesso suddivisi a livello provinciale, il centro di raccolta è stato terminato ed aperto, ed il PEF (cosa più importante perché su questo si determinano le bollette) è diminuito passando dai 2,235 milioni del 2014 agli 1,871 milioni del 2019; per il 2019 infatti le bollette TARI diminuiranno ancora mediamente del 3% alle utenze non dimestiche e del 7% alle utenze domestiche.
In tema servizi e riequilibrio tariffe in questi anni abbiamo dovuto far fronte a passaggi “dolorosi”, ma alla fine possiamo dire che (anche vedendo ciò che sta accadendo in termini di variazione dei servizi ed incrementi dei PEF nei comuni della nostra AOR e dell’intero ambito AR/SI/GR) un buon risultato è stato ottenuto.

Sul settore rifiuti (servizi raccolta e tariffazione puntuale, spazzamento e soprattutto impianti) c’è ancora molto da lavorare e siamo convinti ci possano essere potenziali margini di miglioramento dei servizi e riduzione dei costi. Noi una rotta l’abbiamo tracciata e se tra circa tre mesi saremo di nuovo chiamati ad amministrare questo paese la direzione su cui muoverci nell’interesse dei nostri concittadini la conosciamo bene e quella seguiremo, con la stessa fermezza ed abnegazione con cui ci siamo mossi in questi 5 anni.
I fatti sono fatti ed i numeri non mentono, quello che avevamo proposto nel programma di mandato lo abbiamo mantenuto e realizzato. 😉

Anonimo ha detto...

Gli albergatori che si lamentano dell’amministrazione Marchetti sono ridicoli. È stata la prima amministrazione che gli è andata incontro sulle tariffe e tributi. Ah già. Loro volevano che la giunta facesse il tour operator.

La Nazione.it ha detto...

Chianciano, muore a 53 anni noto avvocato: malore davanti alla madre
La donna lunedì era stata al pronto soccorso. Aperta inchiesta


E' morta all'alba di giovedì davanti alla madre che non ha potuto fare nulla per salvarla. Aveva solo 53 anni l’avvocato Claudia Giorni, un volto noto del foro di Siena. Forse è stato un malore. Probabilmente un infarto. Ma la famiglia intende vederci chiaro su cosa ha strappato all’affetto dei suoi cari la professionista che viveva a Chianciano e aveva lo studio a Chiusi, in via Morgantini.

Di qui l’apertura di un’inchiesta da parte della procura. Perché la donna lunedì era stata al pronto soccorso di Nottola in quanto non si sentiva bene. «Vogliamo capire cosa è accaduto, se c’è una responsabilità», conferma il fratello Stefano Giorni.

Che aveva affidato nel primo pomeriggio di ieri a Facebook il suo dolore: «All’improvviso è venuta a mancare la mia amata sorellona Claudia... 53 anni sono pochi... Che tu possa vivere serena in un altro mondo. Grazie per tutto quello che hai fatto per tutti noi. Per te l’ultimo pensierino del tuo amato nipotino». Un biglietto dove il bambino diceva di essere «tanto in pensiero» per lei.

Chianciano è sotto choc per l’ennesima perdita di una persona molto nota nella comunità, dopo i lutti degli ultimi mesi.

«Si era alzata per andare in bagno, stava dalla mamma da quando era morto babbo. Poi è tornata a letto. Poco dopo ha accusato il malore. E’ stato chiamato il 118 ma è stato tutto inutile», ricostruire il fratello. A soccorrerla anche una vicina di casa – abitava in viale della Libertà – che faceva l’infermiera praticando il massaggio cardiaco senza riuscire a restituirla alla vita.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. «A loro è stato raccontato che lunedì mia sorella non stava bene. Accusava dolore al braccio, forte, anche al petto. Aveva vomitato. E’ andata al pronto soccorso di Nottola dove è rimasta dalle 9 fino alle 16. Poi è stata dimessa. Anche mercoledì però non si era recata allo studio, lavorando da casa con i colleghi perché non si era ripresa. Verrà fatta l’autopsia, la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ho già contattato un medico legale che ci rappresenterà – aggiunge il fratello che ha fatto denuncia –; si chiama Bellucci ed è di Arezzo. Era suo amico, l’ho avvertito subito».

Intanto i carabinieri si sono recati subito a Nottola, come prassi, per prendere i referti relativi all’accesso dell’avvocato al pronto soccorso. Adesso toccherà alla procura valutare le prossime mosse. «L’Azienda sanitaria sta facendo i dovuti approfondimenti», il commento stringato dell’Asl Toscana sud-est.

Anonimo ha detto...

Non abbiamo avuto nessuna programmazione in questi 5 anni. Gli eventi sponsorizzati erano sostenuti a fini elettorali e per accontentare gli amici di merende. Queste sono le ragioni del tracollo di Chianciano. Se si guarda montecatini e altro si vede che da noi abbiamo avuto incompetenza, arroganza e superficialita. Abbiamo la clientela che nessuno vuole, senza soldi. Ancora 5 anni e chiudiamo tutti.

Anonimo ha detto...

Invece di dare sempre la colpa agli altri (amministrazione) datevi una mossa.
A Montecatini non stanno meglio ma almeno hanno un sistema che funziona.
Ed il merito non è del Sindaco e della sua giunta ma delle attività produttive.
Invece qui si aspetta sempre che ci sia qualcun altro a tirò fuori le castagne dal fuoco per voi.

Anonimo ha detto...

Ora ci manca anche che si creda al “marziano” scomparso per 7/8 anni e riapparso dal nulla e siamo apposto.
Se fosse così questo paese merita senz’altro di scomparire dalle cartine geografiche. Alla svelta.

Stefano ha detto...

Anche quest'anno si svolgerà lo Juventus camp tanto caro al Rocchi però non si è capito come mai si investa dei soldi del comune come avvenuto lo scorso anno per portare clienti al fortuna......aggiungerei....quanti soldi!!!
Gli altri albergatori che pagano la tds sono più stronzi?

Anonimo ha detto...

Prima chiedetevi cosa richiedeva l’organizzazione del Camp Juventus e poi riflettete se gli altri Hotel erano in grado di offrire i servizi richiesti.

Anonimo ha detto...

Credo che i Chiancianesi abbiano il diritto di protestare contro questa Amministrazione e tutte le precedenti, compreso quella che verrà non andando a votare in massa .Finalmente così la protesta verrebbe presa in considerazione da Regione e Provincia .

Anonimo ha detto...

Che è meglio, non andare a votare, o annullare la scheda?

Linda Pallecchi Fdi Chianciano Terme ha detto...

Mi dispiace solo una cosa,
che chi ha perso è Chianciano.

Si moltiplicano gli alberghi che chiudono, i locali in disuso, disoccupazione ai massimi livelli.

Sono basita di quanta cecità.

Anonimo ha detto...

Ma l'amministrazione che fa ,il tour-operator ?

Stefano ha detto...

In risposta ad anonimo delle 7:45

Se l'unico ad avere i requisiti per ospitare lo Juventus campo era solo un albergo, mi spieghi perché dovrebbe pagare il comune? Il comune con la TDS riscossa da tutti noi, dovrebbe quantomeno metterci in condizione di poter cogliere in maniera equa le stesse opportunità....cosa che purtroppo non è così

Insieme si può ha detto...

Ieri grande apprezzamento del manto stradale da parte dei ciclisti che sono transitati per chianciano in occasione della terza tappa della Tirreno Adriatico.
Dice che dalle piane alla rinascente bob non abbiano trovato nemmeno una buca

Anonimo ha detto...

Ma come fanno gli albergatori a continuare a lamentarsi! Pappa o meglio acqua scodellata,Per decenni animazione gratis fatta dalle terme fiumi di soldi anche grazie a leggi favorevoli dello stato una forza lavoro superflessibile in barba ai contratti.Il tutto delegando sempre senza mai guidare il paese direttamente. Fatica eh? Ma di cosa piangete adesso. L'unica cosa che è rimasto è lo scempio sotto gli occhi di tutti e gestioni border line

Fabiano De Angelis ha detto...

Non andare a votare è sempre sbagliato, il voto è l'essenza della Democrazia. Si può votare o annullare la scheda, ma i cittadini devono sempre esprimersi votando. A mio avviso, tutti noi dovremmo esprimere un maggior grado di partecipazione alla cosa pubblica, con il voto sicuramente, ma anche con un maggior interesse per come viene amministrato il nostro Comune. Leggo molti commenti su questo blog( che è un ottimo strumento), alcuni intelligenti ed appropiati, altri, troppi, meno. Non ho mai visto però, in questi cinque anni , praticamente nessuno presenziare ai Consigli Comunali. Io personalmente, ho imparato moltissimo in questo lustro, esco da questa mia esperienza migliorato come cittadino, più consapevole. Se realmente ci si vuole interessare al governo del propio Comune, la partecipazione è basilare. Speriamo bene...
Saluti
Fabiano De Angelis
Consigliere Comunale (ancora per poco)

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 15,19. Non meriti nessuna risposta,sembri venuto da un'altro mondo,proprio qui dovevi atterra'

Lista Civica Insieme per Chianciano Terme ha detto...

Nel leggere la risposta del sindaco Marchetti all’interrogazione sulla “veridicità di costruire un nuovo Palazzo dei Congressi…” colpisce, e soprattutto preoccupa, il continuo ripetersi dei cambi di visione strategica, l’incoerenza.
Nel 2015 la giunta Marchetti, ha presentato un progetto per la realizzazione di un nuovo padiglione della capienza di 900 posti, da realizzare al posto dell’esistente struttura bar, servizi, spogliatoi del Parco Fucoli, utilizzando 2 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione.
Oggi, i tecnici incaricati comunicano che la previsione di spesa per portare a termine le opere è pari a circa 5 milioni di euro, così il sindaco chiede che il progetto venga ridimensionato, riducendo la capienza del padiglione da 900 a 300 posti.
Nello stesso progetto non si fa però alcun riferimento a come il Palamontepaschi oggettivamente necessiti di un’importante opera di manutenzione, opera che ne consentirebbe la fruizione come minimo per i prossimi 15 anni.
Palamontepaschi che il sindaco Marchetti ha prima messo nel Piano Operativo tra le opere indicate come da demolire, per poi, ed è storia di questi giorni, iniziare la procedura per accendere un mutuo di 900 mila euro per il suo definitivo acquisto.
Nella risposta all’interrogazione sopra citata il sindaco dice:
“l’intervento di innovazione dei parchi termali mediante la progettazione di un nuovo padiglione è stato pensato e modellato verso una prospettiva di mercato rispondente ad un’intensificazione della domanda di incontri medio/piccoli come i segmenti dell’aziendale, di una parte del politico sindacale e soprattutto sportivo e ludico, domanda che richiede contenitori adeguati che prevedano la possibilità dei servizi di catering, di happening, in presenza di strutture connotate, scenografiche e qualitative, connotazione che ritroviamo nel nuovo padiglione in progettazione. È da ritenere quindi che alla fine del percorso innovativo si possa affermare di avere a disposizione un nuovo e competitivo prodotto da sviluppare sulla direttrice dei tre segmenti di seguito elencati: ludico/congressuale, radunistico/eventistico e sportivo (amatoriale/eventistico)”
Alcune riflessioni:
- Costruire quest’opera rappresenta davvero un’innovazione dei Parchi Termali?
- Nel programma di Punto e a Capo, si legge …”si è passati ad una presenza media nel 2013 di 3,09 giorni (fonte: Provincia di Siena), in ulteriore calo rispetto al 3,31 del 2012. È da questo dato che Punto e a Capo vuole ripartire” oggi il dato sulla permanenza media è di 2 giorni, quindi sono ripartiti.. ma nella stessa direzione.
- C’è davvero questa intensificazione della domanda?
- È davvero sensato affermare che con quest’ultimo progetto si metta a disposizione della collettività una soluzione innovativa e competitiva? (segue)

Lista Civica Insieme per Chianciano Terme ha detto...

Francamente qualche dubbio nasce spontaneo: a 30 metri dall’ingresso del Parco Fucoli c’è già una sala con la stessa capienza (ex Cinema Astoria), non solo, in Piazza Italia si trova la sala Excelsior, ancora più capiente ed in posizione privilegiata al centro della nostra cittadina.
La Lista Civica Insieme per Chianciano intende far chiarezza in merito a un tema così importante e portare la discussione al tavolo di concertazione che dovrà esprimersi sulla validità delle proposte presentate.
In tale ambito, noi chiederemo di utilizzare i 2 milioni di contributo della Regione Toscana per la manutenzione straordinaria al Palamontepaschi, in modo da poterne prolungare nel tempo la funzione; proporremo di ristrutturare, senza demolire, l’edificio esistente destinato a bar e servizi (spogliatoi e gabinetti), individuando anche possibili salette a supporto dell’attività congressuale; suggeriremo inoltre d’investire le restanti risorse nell’acquisto dell’ex Cinema Garden.
Per questo, ad un mese dallo stop dell’attività amministrativa, invitiamo la Giunta a sospendere ogni decisione in attesa dell’esito delle elezioni del 26 maggio: in questa delicata fase riteniamo opportuno non vengano fatte scelte univoche, scelte che potrebbero rivelarsi gravemente dannose per l’economia di Chianciano e per il Comune stesso. 
Il Parco Fucoli può e deve essere un contenitore strategico di vitale importanza per il futuro del paese, ecco perché l’attuazione del progetto per il suo sviluppo non può non essere conseguente ad un processo di valutazione scrupoloso e condiviso. 

Lista Civica Insieme per Chianciano Terme

Palabruco ha detto...

Ma si sa chi sono quelli di asd chianciano terme a cui sono stati affidati i campi da tennis del parco fucoli per 20 anni?
Chi è il presidente di questa associazione? Possibile che nessuno sa risposmdee?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Posso anche comprendere che con l’avvicinarsi della campagna elettorale chi non ha contenuti, pur mostrando sul tema palese ignoranza su ogni aspetto (politico, amministrativo, tecnico ed economico) si lanci in comunicati senza ne capo e coda con speranza di fare magari breccia in cittadini poco informati, ma siamo nel 2019...i chiancianesi non hanno l’anello al naso...

PS. Condivido nuovamente quanto già postato in precedenza in risposta ad analogo superficiale ed insensato comunicato di chi oggi si nasconde dietro una finta lista civica.

"Premesso che - perseverando con la non conoscenza - evidentemente si continua a non comprendere a cosa siano destinate le risorse della Regione e cosa con esse sarà realizzato, faccio una riflessione.
Dopo le consistenti risorse pubbliche discutibilmente spese dalle AC da loro sostenute per la riqualificazione - non funzionale ed onerosissima da un punto di vista gestionale - di Pza Italia e dopo esternazioni come quelle del comunicato odierno in cui vaneggiando si chiede di investire 2 milioni per riqualificare i due immobili privati ex-Telecom ed ex-Garden, senza palesemente avere minima contezza di quanto possano essere i costi di acquisto, adeguamento sismico, energetico, impiantistico, architettonico e funzionale di tali ipotetici interventi, tale (ex) partito e tali esponenti possono essere considerati credibili?
Io una idea me la sono fatta e - senza presunzione - credo di non sbagliare.
Voi fatevi la vostra. In ogni caso, come sempre - anche se non condividerò - rispetterò il vostro pensiero."

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

"Invitiamo la giunta a sospendere ogni decisione in attesa dell'esito delle elezioni del 26 maggio". E' già la seconda volta in pochi giorni che leggiamo un appello del genere da parte della Lista Civica Insieme per Chianciano Terme.
Come se il fatto che a maggio ci saranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale sia un buon motivo per bloccare qualsiasi progetto di rilancio messo in atto in questi anni dalla nostra amministrazione in relazione al Parco Fucoli: sarebbe una scelta dannosa e sbagliata per Chianciano Terme.
Il Parco Fucoli ha rappresentato in passato un volano di presenze straordinario per la nostra città, ma per poter attivare oggi tutte le sue potenzialità necessita di un programma di investimenti urgente. Per questo motivo la giunta di Chianciano Terme ha approvato pochi giorni fa (dopo anni di lavoro, di ricerca e di progetti):
- l’assegnazione della concessione dell’area sportiva interna al Parco Fucoli in modo che si possa dare subito avvio agli interventi di riqualificazione per favorire l’aggregazione sociale e giovanile e la creazione di nuovi spazi per lo sport, ma anche rendere questo settore volano economico per la città. Si tratta in particolare di rigenerare 4 campi da tennis più uno polifunzionale in sintetico per tennis e calcio a 5;
- il progetto esecutivo per la riqualificazione e l'ampliamento dell'attuale centro congressi denominato Palamps, pensato e modellato verso una prospettiva di mercato rispondente ad un’intensificazione della domanda di incontri medio/piccoli come i segmenti dell’aziendale, di una parte del politico sindacale e soprattutto sportivo e ludico, domanda che richiede contenitori adeguati che prevedano la possibilità dei servizi di catering, di happening, in presenza di strutture connotate, scenografiche e qualitative, connotazione che ritroviamo nel nuovo padiglione in progettazione. E’ da ritenere quindi che alla fine del percorso innovativo si possa affermare di avere a disposizione un nuovo e competitivo prodotto da sviluppare sulla direttrice dei tre segmenti di seguito elencati: ludico/congressuale, radunistico/eventistico e sportivo (amatoriale/eventistico).

Riteniamo infatti che l’interesse dei cittadini e del territorio dovrebbe venire prima dell’eterna propaganda politica, dei giochetti da duri e puri, delle question time orchestrate a dovere per insinuare dubbi nella testa delle persone, del no a prescindere costi quel che costi. (segue)

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Coloro che fanno parte della Lista civica Insieme per Chianciano Terme dove hanno vissuto negli ultimi tempi? Sanno che il Cinema Astoria è chiuso da più di un anno, oggetto di pignoramento immobiliare da parte di Banca MPS e che, senza sapere quando, ci potrebbe essere una vendita giudiziale? Sanno Che l'ex Cinema Garden è di proprietà di un imprenditore privato e che per l'acquisto e la ristrutturazione ci vogliono ben più dei 2 milioni di euro di cui parlano nel loro comunicato? Sanno che l'attuale bar al servizio della Struttura Palamps è del tutto inutilizzabile così come lo sono i bagni e gli spogliatoi e che per la riqualificazione dei soli impianti (e sottolineo dei soli impianti idraulico ed elettrico) ci vogliono 450.000 euro? Sanno che il Palamps, che dicono di voler ristrutturare con parte dei 2.000.000, è di proprietà della Fondazione Terme e che quindi non potrebbero spendere soldi pubblici per intervenire su un bene di proprietà di terzi? Sanno, infine, che i 2 milioni di euro di cui parlano sono iscritti tra i residui passivi del bilancio della Regione Toscana? E sanno cosa sono i residui passivi? Sanno che sono dati dalla differenza tra gli impegni (ovvero le spese che la Regione prevedeva di dover sostenere nel corso dell'anno) e i pagamenti (ovvero le spese effettivamente sostenute e a fronte delle quali è stata registrata un'uscita di cassa), che contribuiscono negativamente al calcolo del risultato di amministrazione in quanto rappresentano dei debiti che l'ente Regione vanta nei confronti di soggetti terzi (in questo caso del comune di Chianciano Terme) e che nel caso venga variata la destinazione di tali somme la Regione non potrebbe mantenerli in bilancio e che quindi la stessa somma non potrebbe più essere spendibile e quindi a disposizione del comune di Chianciano Terme per nessun tipo di intervento?
Sappiamo perfettamente che viviamo un tempo di grande difficoltà, di struggenti responsabilità e, di fronte all'ampiezza di questa sfida, abbiamo la necessità di recuperare il coraggio, il gusto e, per qualche aspetto, anche il piacere di provare a fare dei sogni più grandi rispetto a quelli che abbiamo svolto sino ad oggi e contemporaneamente accompagnarli da una concretezza puntuale e precisa: o si ha il coraggio di operare delle scelte radicali e decisive, oppure non perderemo soltanto la relazione tra di noi, ma anche il rapporto con chi da casa continua a pensare che la politica sia una cosa seria. Non si può allungare il tempo della decisione senza fine, non si può rimandare l'urgenza dei provvedimenti.
Ci sono priorità per il Paese e il rilancio del Parco Fucoli è sicuramente tra queste.
Ci teniamo molto, a tal proposito, a ringraziare tutti i componenti della minoranza consigliare che con un gesto di grande responsabilità ed intelligenza politica, nell'ultimo Consiglio Comunale del 14 marzo, si sono dichiarati "soddisfatti" della nostra risposta all'interrogazione del PD proprio sull'argomento in questione.

Anonimo ha detto...

marchetti dice: sanno, sanno, sanno

io dico: sanno i chiancianesi che la regione i soldi non li ha per cui le promesse fatte da bezzini e scaramelli sono bufale ?
pensateci quando andrete a votare !

federico cognome ha detto...

quanta arroganza!

senza entrare nel merito dei fatti economici che il sindaco gaber custodisce tra le pieghe del suo sapere, credo che si dovrebbero usare altri toni, anche un socrate qualunque potrebbe fare la riflessione che ha fatto Piccinelli; dove sta la logica di ammucchiare al fondo di una legislatura gli investimenti che dovrebbero rilanciare il paese?

Non mi pare di vedere grosse differenze tra le sparate dell' uno e dell' altro, se non il livore di chi è pagato per rendere il cittadino il più consapevole possibile di fatti, e che invece, pare, custodisca nella mente alata!

all' asta giudiziale, essendo pubblica, possono partecipare tutti tranne i debitori e gli enti pubblici? sbaglio? Piccinelli mica ha detto che lo deve comprare comune o regione, ha solo fatto notare che gli spazi ci sono, oppure gaber ha già pensato a una tessitoria cinese? o a una produzione di peperoncino sovranista?

e poi il Garden? da dove vengono le informazioni di gaber? lo sa lui quanti soldi ci vogliono perchè c' aveva già pensato o per ragioni a noi oscure? per capire che è uno scempio a vederlo chiuso non serve mica interrogare il demos!

Gaber fa cadere dall' alto della sua luce e delle sue conoscenze da commercialista il fatto compiuto! ma come? adesso?

450000 euri per ristrutturare il bagno? chiedo? non ne so niente, magari dico uno sfondone, ma pare un po' esoso, magari cercate un altro trombaio, uno + umile.

avevo deciso di smettere di leggervi dopo le citazioni di Gandhi, ce ne vuole di coraggio! Gandhi!! ma come vi è venuto in mente? poi, sarà la noia, sarà il fatto che per anni avete umiliato il contado, ho deciso di riprendere le fila del discorso; per essere benvoluti, cari socrate e gaber non basta dimostrare le vostre conoscenze particolari, e citare a vanvera.

per ricevere il bene occorre anche farlo e nelle vostre parole, in 5 anni, almeno da quello che ho potuto leggere nel blog, ho trovato solo e sempre rancore e violenza dei toni, chè, con Gandhi e con i bambini del for family ( che tra l' altro puzza di pro-life bacchetton-salviniano ) c' entrano ben poco! mai una scusa, mai un mi dispiace ho sbagliato.

io quando sbaglio chiedo sempre scusa, alle volte anche quando non sbaglio.

almeno k adesso scrive senza firmarsi, lui il capo lo ha abbassato! da angelis ha pure ammesso di essere maturato! ma voi, niente, saputelli fino alla fine!

Anonimo ha detto...

Piccinelli e Pd se continuate cosi non raccattate nemmeno i voti dei vostri familiari.
Invece che fare polemica distruttiva e senza senso occupatevi e comunicate di come voi volete rilnaciare chianciano dicendo in che modo, con quali tempi e con quali risorse.
Tutto il resto è noia e fate solo il gioco della banda marchetti che cosi facendo vincono senza nemmeno presentare la squadra ed il programma elettorale.

Anonimo ha detto...

Il Rocchi che non ha l'anello al naso, ci dice quando saranno rimesse in funzione le belle casette dell'acqua e gli ecocompattatori? Cosi, tanto per sapere è, mica c'è fretta, non hanno mai funzionato, quindi possiamo attendere anche l'estate che verrà

Anonimo ha detto...

Ma chi sono quelli della A.S.D. di Chianciano Terme? Chi è il presidente di questa associazione? Si può sapere o è un segreto di Stato?

Anonimo ha detto...

Il Mutuo del PalaMPS chi lo paga?
Marchetti, Piccinelli o il silente Massimiliano Galli!

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Mi dispiace aprire una polemica a mezzo Facebook (per quegli amici che non si interessano di Chianciano), ma visti i toni offensivi con cui i componenti della Lista Punto e a capo rispondono, ho deciso di ribadire di persona il nostro pensiero, almeno le offese saranno più circostanziate.
Il sindaco Marchetti continua ad affermare che la demolizione del Bar e ricostruzione di un nuovo edificio con sala da 300 posti all’interno del Parco Fucoli è necessaria. E scrive:

“il progetto esecutivo per la riqualificazione e l'ampliamento dell'attuale centro congressi denominato Palamps, pensato e modellato verso una prospettiva di mercato rispondente ad un’intensificazione della domanda di incontri medio/piccoli come i segmenti dell’aziendale,…”

Provo a dare il mio modesto contributo al loro ragionamento, facendo la lista di quelle sale già presenti a Chianciano.

Palamontepaschi 990 posti
Sala Fellini 200 posti
Salone Nervi 350/400 posti
Sala H. Excelsior 720 più altre due sale plenarie da 130 e 150 posti, più salette segreteria e stampa.
Sala H. Ambasciatori 250 posti ed altre salette da 30 posti.
Sala H. Villa Ricci 250 posti più sala da 80/100 posti
Sala H. Fortuna 250 posti
Sala H. S.Chiara 250 posti
Sala H. Sole 140 posti
Sala H.Capitol e H. Le Fonti 100 posti ognuna.
Sala Polivalente (Teatro Caos) non ricordo bene ma almeno 300 posti dovrebbero essere.
Centro Giovani la Cripta 300 posti.
C’è poi la sala ex cinema Astoria, 300 posti, completamente ristrutturata pochi anni fa e adesso chiusa.
Evidentemente al Sindaco Marchetti non bastano.

Il Sindaco si domanda, in merito al nostro interesse sull’ex cinema Garden, dove siamo stati in tutti questi anni... Rispondo, con parole del suo programma di mandato:
-Recupero del cinema “Garden”
Impegno, attraverso la ricerca di fondi europei, al recupero attraverso un piano di iniziativa pubblico/privata dell’immobile destinato a cinema “Garden”.

Anonimo ha detto...

Amministrative Lega Etruria
Torrita: la Lega con Vestri
Cetona: la Lega con Niccolucci
Sinalunga: appoggio della Lega a Tavanti - A.Rappuoli si dissocia dalla Lega
Chianciano: La Sen. T.Risini Lega, propone inciucio con ricliclati del Marchetti (basta fa)

Anonimo ha detto...

Che bello, iniziano già volare le cartate di merda tra i vari candidati sindaco, è questo il bello della campagna elettorale

Anonimo ha detto...

Così,verrebbero penalizzati gli alberghi che hanno una piccola sala, personalmente gestita a beneficio di una gestione unica in un ambiente più bello e nuovo, rendendo così tutti più succubi e sfruttati. Più bocche aperte, meno cibo per tutti.

federico cognome ha detto...

è così! per diritto di nascita sono stati educati a comandare poi se sbagliano si confessano dal parroco e tutto torna lindo e si sentono in diritto di aggredire dinuovo, l' eucarestia è assicurata!

gli sarebbe bastato aprire qualche libro di storia, per sapere che grazie ad Antonio Origo, Chianciano fu il primo paese d' Italia e per alcuni anni l' unico a firmare un piano urbanistico sostenibile nei primi anni cinquanta, poi non fu la politica, come sempre dite, ma l' avidità dei vostri nonni e zii a fare il resto, si diceva - perchè quella famiglia può avere l' albergo e noi invece solo l' aia e l' orto? - la colpa della politica, se di colpa si può parlare, fu di assecondare i cittadini, gli stessi che per anni mettevano il gomito sopra al finestrino passando davanti al grand italia e parcheggiavano in seconda fila per far vedere il mezzo nuovo.

smettetela dunque di dire - quelli sono comunisti o sinistri ( stesso termine usato dagli squadristi in anni bui ) - perchè quello che fecero lo fecero per darvi una sicurezza economica immediata e non per fatti ideologici o intenzionalità socialisticheggianti, perchè, altrimenti, come ci insegna keaton o come cavolo si chiama, avrebbero guardato piuttosto a equità e riforme che riguardassero tutto il territorio.

siete figli e nipoti dei vostri ' avi ' e continuare a negarlo, cari socrate e gaber, vi serra sempre di + in un angolo, affogandovi nelle vostre contraddizioni.

Mi pare che già ne parlai, fatevi un bagno di umiltà perchè non siete mai stati niente di + di quello che quotidianamente dimostrate, degli ignoranti superbi fascistelli e come non facevate paura settanta anni fa vi assicuro che non la fate adesso.

buona primavera!

Anonimo ha detto...

Anonimo 18 marzo 2019 17:56

Le cartate di merda le sta tirando il Piccinelli....ma le sta tirando controvento !

Anonimo ha detto...

Per Federico Cognome
Quasi tutto ciò che ha detto è giusto, ma questi non hanno nulla a che fare con i Fascistelli. Questi sono solo i cugini dei sinistri di prima. Quindi abbiano la faccia di ammetterlo e l’onesta Intellettuale di chiarirlo una volta per tutte. La speranza è che dalle ceneri di ChianGiano risorga e si risollevi una nuova Chianciano, ci vorrà però del tempo, un bel po’ di tempo. Questa generazione non ha faticato abbastanza, forse mai, si sono trovati tutto fatto e quel poco rimasto lo stanno distruggendo da soli con le loro festicciole ed i bastafà di turno.
Meno citazioni e più olio di gomito.

Anonimo ha detto...

In effetti Federico quel che manca di certo in questo paese è un pizzico di cultura
Tipo
Ma porco io capisco che estetica è una parola relativamente recente peró la fontana con L rgb fucsia sotto il paese o la fontana dei fliston dopo aver realizzato una piazza cimiteriale ci voleva impegno
Bravi

ChianGiano ha detto...

Ma i pupi saranno rimossi oppure si continuerà nella ridicolissima direzione di Giano?

Oreste Castrini ha detto...

Chianciano Terme , è Chiaro a milioni di Italiani e non solo italiani che a il privilegio di essere posizionata in quota s.l.mare 500/550, in un punto strategico della nostra Italia ,vuoi per la centralità per la viabilità il clima mite la disponibilità di una gastronomia di tutto rispetto ,con degli impianti termali che dispongono di 4/5 fonti di acque termali , utili per varie cure del corpo , con una capacità ricettiva ancora di rispetto. Purtroppo in mano a chi non ha saputo ne voluto impegnarsi negli aggiornamenti.Fatta questa premessa per dire che,in seguito ha quanto sopra, ESISTONO investitori pronti a rilevare le quote delle due società immobiliare S.p.a e della gestione, contemporaneamente presentano un piano di sviluppo di tutto il comparto termale al fine di realizzare il "POLO INTERNAZIONALE DEL BENESSERE". Sul parco Fucoli è previsto la realizzazione di un IMPORTANTE Giardino Botanico,tutto per dare continuità alla stagione che resterà aperta sempre e non più stagionale. Contemporaneamente è previsto l'acquisizione di qualche albergo per creare una ricettività di alto livello. La realizzazione di questo programma può rilanciare l'economia del comprensorio è tutto nell'interesse generale, questo è quello che dobbiamo ottenere il resto è politica partitica che peggiora e non migliora la situazione.
Euroservice Solutions Italian Real Estate di Oreste Castrini

Anonimo ha detto...

Magari fosse vero ! Comunque chianciano e'475 m

Anonimo ha detto...

...allora, se ho capito bene...il Circolo Nannetti sono quelli che, a sentire loro, 5 anni fa hanno fatto eleggere il Marchetti, che poi, sempre a sentire loro, ha fatto dei disastri inenarrabili. Adesso, lo dicono sempre loro, faranno eleggere il Piccinelli...mi domando: ma perchè mi dovrei fidare ???

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Giovedì 21 marzo 2019 ore 11:00
Piazza Gramsci / Chianciano Terme
INAUGURAZIONE COLONNINE RICARICA VEICOLI ELETTRICI

Saranno presenti

Andrea Marchetti, Sindaco di Chianciano Terme
Rossana Giulianelli, Vice Sindaco e Assessore alle attività produttive
Damiano Rocchi, Assessore all’ambiente
Daniela Gonnelli, Comandante della Polizia municipale di Chianciano Terme
Filippo Fetriconi, rappresentante Enel X, la nuova divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi, mobilità elettrica e soluzioni digitali
Emiliano Maratea Emiliano Maratea, affari istituzionali e sostenibilità Toscana Enel

I rappresentanti di Enel illustreranno il protocollo di intesa sulla mobilità elettrica per la realizzazione della rete di ricarica urbana, il funzionamento delle infrastrutture di ricarica e il progetto Eva plus.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana ha emesso un decreto con il quale è stato istituito il periodo di alto rischio per gli incendi da domani 21 marzo al 31 marzo compreso. Pertanto in tale periodo vige il DIVIETO ASSOLUTO di abbruciamento dei residui vegetali in tutto il territorio regionale.
Si prega di dare massima diffusione di tale informativa.