e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 1 febbraio 2014

PD Chianciano Terme Primarie (farsa) con sorpresa



Dopo tanta fatica le primarie farsa per il PD a Chianciano ci saranno, i candidati sono due, la Licia Rossi, al terzo tentativo (mi pare) per la carica di primo cittadino e l’ex segretario del PD cittadino Massimo Rondoni, il quale dimessosi dopo la rottura con l’attuale Sindaco Gabriella Ferranti, di cui voleva le dimissioni.
I nomi escono a sorpresa, infatti nei giorni precedenti giravano altri possibili candidati, Barbetti e Torelli ad esempio, i quali però non accettavano l’idea di passare per primarie.
Dunque dobbiamo aspettare il 9 marzo per sapere quale sarà il candidato ufficiale del PD chiancianese, anche se appaiono come delle primarie farsa, per dire che le hanno fatte, nel frattempo potete votare nelle primarie online del blog in barra a destra fra i due.

Saluti,

Valtubo

96 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Roby, ti inviterei a consultare il C.P. ai seguenti reati:
- concorso esterno
- favoreggiamento

Anonimo ha detto...

evvai pd anche le primarie a chianciano buttamo altri soldi olèèè

Anonimo ha detto...

Era meglio se candidavano il CICULI !!!!! Ma per carità ...con questi dalla padella nella brace

Anonimo ha detto...

Mi sa che (finalmente) con questi 2 nomi la gente e' rimasta senza parole. E speriamo anche senza voglia di vota'

Anonimo ha detto...

i candidati del PD? siamo su scherzi a parte

Anonimo ha detto...

Anche alla luce degli ultimi eventi legali che hanno travolto la sinistra chiancianese, Rondoni appare il candidato rappresentativo proprio di quell'area del Partito, prima di votarlo credo che la gente ci pensera' due volte.

Anonimo ha detto...

I DS-PD di Chianciano sono scomparsi politicamente nel 1999, quando e' stato ricandidato il Bolici. Dopo sono rimasti praticamente ininfluenti, con le amministrazioni comunali dirette da Siena o operazioni di piccolo cabotaggio per nutrire il consenso spicciolo. Con i DS politicamente nulli, Guido Bombagli nel 2004 aveva campo aperto per cambiare le cose, ma ha preferito allinearsi invece di mettersi in gioco e ascoltare quello che veniva dalla societa'. Ha perso un'occasione unica, e ha defenitivamente depresso le forze vive che stavano nel centro sinistra (e infatti poi e' entrato nel PD). Dal 2000 in avanti, appunto il partito DS-PD di Chianciano e' stato nullo. Solo piccoli interessi.
Adesso si candidano alle primarie due persone che non hanno la minima possibilita' di attirare consenso nella popolazione. Licia Rossi non e' digerita neanche dale teste di legno del partito, e fuori dal partito molto peggio. Massimo e' un silenzioso (e subisce le iniziative altrui), e' stato alla guida del partito, quando il partito e' diventato nullo. In piu' e' il fratello del segretario comunale, che anche se non direttamente in caso di elezione creerebbe qualche problema. Possibile che nel PD non ci abbiano pensato a questo problema facilmente strumentalizzabile in campagna elettorale?
Forse vogliono proprio perdere.
Alla fine la cosa migliore per il PD sarebbe ammettere di non esistere piu', di essersi autoannientati. Convocare un assemblea pubblica, aperta agli elettori di centro sinistra, ammettere la crisi, e mettersi nelle mani di qualcuno non compromesso con la gestione fallimentare degli ultimi 15 anni, con idee e con personalita'.

Anonimo ha detto...

Allora partiamo dal fatto che Massimo Rondoni é una brava persona e si trova magari in questa situazione visto anche il suo ruolo professionale , ma quella che fà piu' specie é Licia Rossi una vera politica doc che ha succhiato per anni tutti i privilegi della politica ed inoltre non mi sembra che abbia dimostrato tutto questo grande valore anche a livello locale.
Insomma il PD si é trovato spiazzato e a chiunque a chiesto di collaborare ha ricevuto un secco NO. Era meglio forse tirarsi indietro aspettare una legislatura e poi ripartire in modo molto piu' sprint con nuove persone che possono venire anche da fuori chianciano.

Anonimo ha detto...

E menomale che il Pd Ds è finito nel 1999, hanno tranquillamente avuto tutte le amministrazioni successive. Forse non è ben chiaro che le teste di legno sono maggioranza a Chianciano e certamente non cambiera' nulla negli equilibri politici. Le occasioni ci sono state, il problema è che la cosiddetta società civile è questa, non c'ha mai capito niente, ha avallato scelte disastrose e ora ci godiamo i risultati.

Anonimo ha detto...

....ragionamento della maggior parte della società chiancianese , se ti candidi con la sinistra sei una brava persona....se ti candidi contro sei fascista .....

Roby 53 ha detto...

E' inutile voler cavare il sangue da una rapa, ma dove sono le teste con le palle per fare il sindaco e poi il contorno? Chi ci metteranno? Sempre i soliti o forse peggio? Poveri chiancianesi

Anonimo ha detto...

Finalmente il PD cambia. Chi dice che non ci mette del nuovo!Con i nomi che propone darà una svolta alla amministrazione del Comune: vincerà l'opposizione e tutto cambierà.Grazie PD

Patty ha detto...

Pensiero stupendo:
Marchetti che si candida alle primarie.
Io lo voterei.
Magari avrebbe pure la benedizione di Renzi.

DAMMIRETTAPALLE ha detto...

La candidatura della Ferranti e la campagna elettorale che seguì ha rappresentato il momento più difficile per il PD locale. Uno scontro sostanzialmente a due, i cinquestelle ancora non c’erano, contro un candidato forte, Guidi, che perse per neanche un centinaio di voti, raggiungendo un risultato storico. Con l’ingresso dei cinquestelle, che alle ultime politiche hanno preso il 25% ed il PDL arretrato ad uno scarso 17%, lo scenario è notevolmente mutato. Il PD ha capito che, stando così le cose, non ha più bisogno di trovare un candidato esterno per raggranellare qualche voto tra gli indecisi e presenta un candidato di partito quale Rondoni. In un momento di così grave difficoltà economica e lavorativa, difficile credere che le clientele di partito non risponderanno “ presente” al richiamo della giungla, anche per paura di perdere quel poco che ancora gli viene concesso dal partito. Il risultato delle scorse politiche, 37%, potrebbe essere dunque confermato e vista la situazione, essere sufficiente per vincere.

Centritalianews ha detto...

Chianciano: Camastra (Fratelli d’Italia),”caso ATC19 di Chianciano apre squarcio sul nepotismo”

Dal consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Fabrizio Camastra riceviamo e pubblichiamo

“L’uso spropositato di strumenti istruttori, quali le intercettazioni telefoniche, poi date in pasto alla stampa, adottato nei confronti di Silvio Berlusconi in questi ultimi vent’anni, per incastrare il Caimano, ha legittimato un voyeurismo negli italiani che non s’accosta minimamente al bisogno di trasparenza, che c’è a tutti i livelli istituzionali del nostro Paese. Perciò che l’illegittimo desiderio di sbirciare attraverso il buco della serratura del Pubblico Ministero Aldo Natalini, il magistrato della Procura della Repubblica di Siena che sta conducendo l’inchiesta a carico dell’Atc 19 di Chianciano Terme, è un impulso insano da tenere a bada. Perché poi ci sono cose che uno vorrebbe sapere che vanno oltre la notizia di reato ipotizzata. Cose che possono essere giudicate solo sotto il profilo morale più che tecnico amministrativo. Il presidente dell’Atc 19 è Alfio Sanchini, nominato dalla Provincia di Siena, ed è allo stesso tempo padre di Fabrizio Sanchini, assessore pro-tempore al bilancio del comune di Chianciano, che più volte ha minacciato di lasciare l’incarico perchè non gli andava più di fare sacrifici per la politica, ed è lo zio dell’attuale segretario del Pd chiancianese, tale Monica Sanchini meglio conosciuta alle cronache politiche locali per il fatto di essere una perfetta sconosciuta e quindi catapultata alla segreteria della cittadina termale dall’oggi al domani. L’Atc 19 gestisce un bilancio di 1.250.000 euro, roba grossa, tant’è che di questi tempi è difficile trovare un’impresa locale che abbia un volume d’affari del genere. Soldi cui chiederemo conto in Provincia, se ne avremo ancora tempo, perchè poi a giugno il presidente Bezzini diventa commissario e chi s’è visto s’è visto. Anzi chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato, come si dice dalle parti mie. La febbrile curiosità di sapere se Alfio Sanchini teleguidava il figlio assessore è insana, ma giustificata dalla considerazione della minaccia fatta dal figlio, di “mollare”, in un momento anche difficile per il sindaco Ferranti che veniva attaccata da tutte le parti, cosa che può fare uno che una cosa non se l’è faticata, ma che gli è stata regalata. Così come il dubbio che dietro Monica Sanchini ci sia lui, “zio Alfio”, non trova remore nel fatto che la giovane segretaria del Pd in questi mesi di gestione del partito non si sia mai vista ne sentita. Ma come detto, questo è insano voyeurismo e a noi interessa solo la trasparenza. Ed in nome di questa che siamo fiduciosi nel lavoro della Magistratura e del locale giornalismo che ci renderà conto dell’indagine, e chiederemo conto alla Provincia di Siena, perchè se ci fosse un solo euro rubato o sperperato, chi aveva la titolarità della responsabilità paghi fino all’ultimo centesimo. Sempre che sia colpevole. Fabrizio Camastra (Fratelli d’Italia)”.

Centritalianews ha detto...

Chianciano: De Angelis (M5S),”caso ATC 19 fa emergere gestione nepotistica cariche amministrative e politiche da parte del Pd”

Dal coordinatore del M5S di Chianciano Fabiano De Angelis riceviamo e pubblichiamo

“Il caso che ha coinvolto il presidente dell’Atc 19 di Chianciano Alfio Sanchini ha riproposto il tema della gestione nepotistica delle cariche amministrative e politiche da parte del Pd. Premesso che noi del Movimento 5 Stelle siamo garantisti e che quindi Sanchini non è colpevole perché per il momento risulta solo indagato dalla magistratura, tuttavia il “caso” fa emergere quello che è il vero problema, cioè quello della gestione nepotistica delle cariche amministrative e politiche da parte del Pd in tutta la regione a cominciare dal Presidente Enrico Rossi che nomina il presidente della Camera di Commercio di Firenze che , a sua volta, ha nominato la moglie di Rossi segretario generale con uno stipendio che si aggira intorno ai 200 mila euro annui. Se il Pd già dal vertice della Regione ha questo modus operandi, non ci sorprende che lo faccia anche a tutti gli altri livelli. Quindi il problema è sul metodo: su come si continua a gestire la cosa pubblica e sui sistemi parentali. E’ vero che le colpe dei padri non devono ricadere sui figli e tantomeno sui nipoti ma a Chianciano il sistema delle relazioni parentali è sconcertante. Se la provincia ha chiesto le dimissioni di Sanchini dall’Atc 19 di Chianciano ha fatto bene ma il problema, ripeto, è quello di rompere questo sistema di gestione nepotistica delle cariche amministrative e politiche da parte del Pd”.

Anonimo ha detto...

Il pd merita di perdere le elezioni, e con le candidature alle primarie non fa altro approfondire il percorso della disfatta. Massimo è una brava persona, ma l'esperienza di gestione del partito non è stata un successo, per niente. Anzi il contributo del partito all amministrazione comunale è stato deleterio, quando ci ha provato. Eppoi come si presenterà agli elettori, perchè dovrebbero votarlo? Poi in campagna elettorale sarà attaccato sia per le amministrazioni precedenti, sia per il potenziale conflitto di interessi, per essere fratello del segretario comunale. La cosa migliore che il pd può fare è arrendersi, convocare un'assemblea pubblica, lasciar ripartire le cose dal basso. Non è che la sinistra è buona e destra è cattiva, solo che dovrebbero essere diverse, avere visioni di società diverse ( non le rappresentazioni da macchietta che ne vengono fatte nella propaganda spicciola).

Anonimo ha detto...

Io se fossi nel PD appoggerei il Marchetti.

Anonimo ha detto...

A quello che sembra gli appalti truccati sarebbero soltanto uno dei reati che emergerebbero dopo l'apertura del vaso di pandora dell'A.T.C. Siena 19 perpetrati dal presidente Alfio Sanchini. E' sconcertante il silenzio che regna intorno a questa vicenda e le collusioni che sembrerebbero emergere.

Stefano Barbini Puntoeacapo ha detto...

Mail arrivata al blog

"Ringraziando per la fiducia dimostratami da tutti i componenti del movimento Puntoeacapo e non da ultimo da alcuni utenti del blog, ritengo opportuno comunicare che la mia scelta di uscire dalla Lista è stata condizionata solamente da incompatibilità professionale dettata dal Ministero dell'Interno.
Nonostante ciò rimango fermamente convinto del progetto del movimento
Puntoeacapo, dei valori e dei principi di tutti i suoi componenti ai quali
spero di poter essere di sostegno e aiuto adesso e in futuro qualora i miei attuali impedimenti mutino."

Stefano Barbini

Anonimo ha detto...

Io se fossi il PD a questo punto appoggerei pubblicamente il marchetti e non chiederei nessuna poltrona in cambio ma assumerei solo tanta umiltà e senzo di reponsabilità nei confronti della cittadina termale in modo tale che possa essere ripulito da tutto e tutti tra altri cinque anni

valtubo ha detto...

Primarie Chianciano il PD non vuole il cambiamento!

Le candidadure alle primarie di Massimo Rondoni e della Licia Rossi nel PD hanno lasciato sbigottito l’elettorato di sinistra che sperava in qualcosa di diverso.
Dopo la nomina del nuovo direttivo ad ottobre, sembrava che il PD di Chianciano avesse mosso i primi passi in una direzione di cambiamento, allontanandosi dalle idee Bersaniane ed avvicinandosi alla linea del neo segretario nazionale Matteo Renzi, molti giovani, molte facce nuove un segretario Monica Sanchini chi? poco conosciuta, ma apparentemente di rottura, poi al momento di mostrare il vero volto del cambiamento magari portando alle primarie uno scontro tra un “renziano” ed un “bersaniano”, ecco uscire due nomi della vecchia guardia, legati ancora ai DS, Licia Rossi che più volte ha tentato la strada per la poltrona di Sindaco e Massimo Rondoni, ex segretario del PD, colui che ha guidato la linea della politica chiancianese negli ultimi anni, fatta di scelte costose, ahimè spesso sbagliate ed ha scelto gli ultimi deleteri sindaci chiancianesi.
Questa carenza di coraggio nel cercare il cambiamento all’interno del PD probabilmente è figlio della paura di perdere la guida del Comune, portando, invece di cercare volti nuovi, a fare una chiamata alle armi mettendo figure di richiamo fortemente di partito al voto per garantirsi il “nocciolo duro” e come a dire: solo noi possiamo garantire quei contatti certi con Provincia, Regione e Banca non scordatelo!

Saluti,

Valtubo

mazzetti-stefano ha detto...

gli auguri si fanno a tutti....quindi auguri al pd .........mi sa che a sto giro gne ne serve tanti sia che rivinca o che vincano altri.....
-riguardo a Sanchini e favole varie, a priori rispetto, senza sapere bene le cose i giudizi possono essere avventati,........ma in generale invece non c'è più bisogno che qualcuno ci dica altre schifezze vomitevoli sui comportamenti di chi gestisce soldi,potere,politica.......tutti noi vediamo tutti i giorni telegiornali e trasmissioni ad oc che ne parlano, ma siccome sputtanano i casi nazionali piu eclatanti, nel piccolo dei nostri paesini ci sentiamo come se non riguardasse anche noi, ma invece si!!!!!!, hanno ragione i 5 stelle in questo, nel senso che è il sistema che da sempre stato utilizzato a tutti i livelli, scambi di favore, nepotismo,ricatto,ruberie, etc,.....e nei nostri paesini se anche ci possiamo permettere(????) facce pulite a rappresentarci, se del meccanismo partitocratico, magari sono puliti loro ma sudici chi sta sopra di loro , e servono solo ad accattivare consenso partitico necessario poi a fare schifezze dove girano soldi e potere...............
quello che viene a noi detto gia scoperto è sicuramente solo una piccolissima parte delle cose realmente accadute.....cioè?? il sistema è al collasso.....e prendere per il culo il popolino un po piu difficile.....anche se ancora gira qualche "pifferaio magico".
-per le primarie pd...... non faccio polemiche inutili, ma di sicuro i nomi in ballo non mi fanno venire voglia di andarci------sono andato a votare per Renzi, e ci sarei andato anche per le comunali se ci fosse stato un candidato che avesse rappresentato un cambio radicale , ma , rispetto verso le persone fisiche, ma come rappresentanti politici, i due proposti a me non fanno pensare a niente di nuovo..ma la solita vecchia zuppa riscaldata nel microonde qui, ma con il telecomando a "infrarossi" dalle stalle del "palio".........
........

Anonimo ha detto...

ciao chianciano

Anonimo ha detto...

X Barbini
Peccato Ste, da amico e da avversario ti dico che sarebbe stata una bella battaglia.

NATHAN NEVER

Leali per Casini ha detto...

Scusate se vado off topic....Esposito, te che sei dell'UDC e che ultimamente ne hai dette di "cotte e di crude" sul Berlusca, cosa mi dici adesso che il tuo Casini è ritornato (o vuole ritornare) all'ovile?

Diccelo dai, siamo proprio curiosi!

Anonimo ha detto...

Di seguito il documento a firma tra gli altri proprio di Alfio Sanchini quale dirigente dell'Arci Caccia risalente alle primarie tra Renzi e Bersani, per far votare Bersani:

"Pierluigi Bersani è persona autorevole, equilibrata, responsabile e competente per guidare il governo nella fase della ricostruzione morale, sociale ed economica del Paese. Per questo raccogliamo l’appello che ci è stato rivolto dai dirigenti bersaniani del Pd e del gruppo consiliare della Toscana e sosterremo Bersani alle primarie del centrosinistra. Lo facciamo da dirigenti comunali, provinciali e regionali dell’Arcicaccia della Toscana nel pieno rispetto dell’autonomia dell’associazione e della libertà di ciascun socio di indirizzare il proprio orientamento politico. Le primarie sono una straordinaria occasione di partecipazione e di protagonismo anche per ristabilire il necessario rapporto tra buona politica e società, lontano da opportunismi, demagogia e affarismi. Lo facciamo partendo dai temi della caccia e della gestione del territorio sui quali Pierluigi Bersani ha impegnato il Pd in questi anni rifuggendo, come ebbe a scriverci tempo fa, “da fondamentalismi pro o contro”, per “mantenere stretto il rapporto tra caccia conservativa e tutela ambientale” e “favorendo la partecipazione e la concertazione fra le forze interessate”.




Siamo d’accordo con Bersani quando sostiene che in Italia “le leggi in materia sono le più avanzate e innovative” e che “nell’alveo della conservazione faunistica e nella gestione del territorio, in stretto collegamento con la preziosa attività delle imprese agricole di qualità e multifunzionali e il lavoro congiunto di ambientalisti, agricoltori e cacciatori che l’attività venatoria improntata alla sostenibilità del prelievo può trovare una legittimazione sociale lontana da ipotesi privatrizzatrici e abolizioniste che il centrodestra agita, dentro e fuori il Parlamento, per ragioni di chiara strumentalità politica” riaprendo “un conflitto inutile e dannoso”.






Ci fidiamo di Bersani perché sappiamo, per quello che abbiamo visto fare da segretario del Pd, che manterrà la barra riformatrice in Parlamento e nel futuro governo ma anche nelle regioni dove si gioca, rispetto alle norme, la partita della coerenza e della legalità. La caccia è un bene comune per l’Italia che guarda al domani: nella caccia c’è gestione, bellezza, valorizzazione dei territori, qualità della vita.
Per queste ragioni invitiamo tutti i cacciatori a partecipare alle primarie e ad indicare Pierluigi Bersani quale premier del prossimo governo".

Alla luce delle questioni giudiziarie degli utlimi giorni che riguardano il presidente Alfio Sanchini, è' evidente che chi occupava posizioni da cui faceva i propri interessi era totalmente contrario al cambiamento ed al rinnovamento che è in atto nel nostro partito e che Renzi sta portando tenacemente avanti. Adesso alcuni atteggiamenti sono chiari finalmente chiari a tutti.

Anonimo ha detto...

ma quello che vale x il barbini non valeva x il tistarelli

Anonimo ha detto...

X IL BENE DEL TUO PAESE UNO PUO PURE RISCIARE L'INCONPATIBILITA' . TISTARELLI LO HA FATTO E TANTO DI CAPPELLO !!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non si tratta di incompatibilità', ma del fatto di diversi trasferire a 100 km di distanza per lavorare, anziché avvicinarsi come ha fatto qualcun altro. Se uno lavora fuori, che contributo utile potrà mai dare? Ragionate qualche volta prima di dare fiato alla bocca.

Anonimo ha detto...

Il Tistarelli in Consiglio Comunale non c'è andato quasi mai...Da ridere....eppoi qualcuno in quersto blog ha il coraggio di dire certe puttanate usando persino le lettere maiuscole. Anche lui con questa ultima faccenda giudiziaria deve proprio aver fatto una bella figura....

Palabruco ha detto...

ma la storia della fattura non pagata a Sienambiente di un milione di euro come è andata a finire?

Licia Rossi - Chianciano Cambia Verso ha detto...

Comunicato stampa

Siena: Licia Rossi (Pd), “Per Chianciano serve il metodo Renzi”
“Basta parlare, ora bisogna fare. Primarie per cambiare verso”


“Per Chianciano Terme serve il metodo Renzi: appena diventato segretario, ha
dato una svolta al pantano della politica italiana, con l’accelerazione sulla legge elettorale e le riforme. Se Chianciano vuole ripartire, serve la stessa ricetta: basta parlare, ora bisogna fare”. Spiega così l’esponente del Partito democratico Licia Rossi la sua candidatura alle primarie Pd per il sindaco di Chianciano Terme.
“Nei giorni scorsi – spiega Licia Rossi – tanti iscritti democratici e tanti amici mi hanno manifestato la necessità di una scossa per la nostra cittadina termale. Ho raccolto il loro invito a presentare la candidatura, perché con le primarie del 9 marzo, che saranno primarie vere aperte a tutti, Chianciano potrà decidere di cambiare verso. E’ una sfida che va colta, perché i vecchirimedi hanno dimostrato di non sapere dare soluzioni. Migliaia di posti di lavoro scomparsi in silenzio, attività commerciali che chiudono ormai ogni settimana: servono misure forti ed eclatanti. Nei prossimi giorni metteremo a punto le proposte per rilanciare Chianciano. Bisogna aprire una nuova stagione.
Nel Partito democratico ci sono idee e sensibilità diverse, ora è arrivato il momento di mettere in campo le nostre”.

05/02/2014

Anonimo ha detto...

sig.ra Licia sono 60 anni che campate solo di promesse e di prese x il c..o...non vi sembra di avere fatto abbastanza danni....dove volete arrivare..il barile oltre che raschiato e' .....sfondo......vi rimane da mangiare solo la ruggine.......o bere..... le acque dei centri benessere.....poi vorrei sapere xche' le idee all'interno del pd ... ancora non hanno avuto esecuzione..forse vi e' mancato il tempo...avete avuto 60 anni ti tempo x farcele conoscere.....devono essere senzazionali !!!!!!!

Tesserato PD ha detto...

Carissima Licia Rossi il suo tentativo di ancoraggio psicologico fra la sua figura e quella di Renzi mi pare grottesco e alquanto inutile. Lei rappresenta la vecchia politica e non il nuovo, rappresenta il passato e non il futuro. Nel prossimo comunicato prenda spunto da Bersani o meglio da D'alena che le sono più affini.

Anonimo ha detto...

Sig. Licia Rossi , sappiamo benissimo che lei non rappresenta affatto il nuovo, ne tanto meno puo' farsi portatrice delle istanze di cambiamento del nostro nuovo segretario da lei osteggiato fino pochi mesi fa.Faccia la sua campagna per le primarie in modo coerente con la visione politica da lei manifestata in più occasioni.

Anonimo ha detto...

Licia solo la tua immagine fà ridere, figuriamoci la presenza politica a sindaco di chianciano in un momento di cosi grande difficoltà.
Ma credi davvero che i chiancianesi abbiano cosi tanta voglia di votarti ??? personalmente nemmeno ci penso....

Anonimo ha detto...

Licia cambia verso non hai cominciato bene!!!

Anonimo ha detto...

Questa è la volta buona che a Chianciano vince la destra!
Alla fine ce l'hanno fatta!

Kiss Me Licia ha detto...

perchè a Chianciano esiste la destra?
Mi sono persa qualcosa?
Qualcuno presenterà una lista di destra?
Ad oggi c'è quella del Pd (sinistra), quella dei 5 stelle (sinistra) e del Marchetti anch'essa spostata a sinistra

Si salvi chi può!

Carlo Pifferi ha detto...

Caro Valerio, già ti ho detto personalmente quanto apprezzi il tuo sforzo per dare voce alla cittadinanza chiancianese, ma al tempo stesso mi chiedo come tu non senta un po' di disagio a leggere così tanti commenti "anonimi". Secondo te questo è sintomo di un possibile e futuro cambiamento o piuttosto di un prepotente ritorno del solito vigliacco opportunismo vecchia maniera? Timidezza, paura di sbagliare qualche congiuntivo, paladini della libertà di espressione,tengo famiglia, chissà..io piuttosto opterei per un anonimato di necessità quasi una professione di fede, ben s'intende quella sacrosanta di saltare all'ultimo momento sul carro del vincitore. Fintanto che esisteranno simili persone o almeno, gli verrà data la possibilità di "esprimersi" sulla vita politica, sarà inutile qualsiasi tentativo di rinascita ..figuriamoci poi per Chianciano.
Con buona pace del Sig. Ciculi, ti ringrazio di avermi dato questo spazio.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma la Licia Rossi incarichi di governo locale non ne ha avuti. Rondoni ha gestito invece la fallimentare politica degli ultimi anni, da Bolici, Bombagli e Ferranti. E lo ha fatto quale segretario del Partito di maggioranza assoluta, essendo quindi pienamente in grado di dettare il passo e l'agenda oltre che scegliere le persone. Rondoni in ciò ha fallito completamente ed oggi Chianciano paga pesantemente le conseguenze di queste responsabilità. Possiamo affidare dunque a lui la guida del Comune ? No. Come se non bastasse è vicino alla cricca al centro delle ultime vicende giudiziarie. Licia Rossi invece è stata sempre all'opposizione all'interno del partito, per questo si è attirata le antipatie di tutta quella classe dirigente di area DS prima e bersaniana poi che a Chianciano, proprio con Rondoni, è stata sempre maggioranza all'interno del P.D. . Di questa gentaccia francamente ne ho abbastanza ed anche se la Licia non è giovane, certamente non ha mai amministrato Chianciano. Io ragiono con la mia testa ed è incontrovertibile che i fatti sono quelli che io esprimo senza oggettiva possibilità di smentita ( è incontrovertibile infatti che rondoni abbia guidato il P.D. in tutti questi anni come stavo spiegando prima ) e tra i due, pur senza entusiasmo, non scelgo l'uomo che rappresenta il vecchio apparato che ha fallito, ma la Licia.

Anonimo ha detto...

A proposito dei leali non si sente più parlare. Che cosa faranno? appoggeranno il Marchetti?

Anonimo ha detto...

I leali aspetteranno l'ultimo e poi cercheranno di salire sul carro del possibile vincitore!

Anonimo ha detto...

Le opposizioni si lamentano di non avere un candidato di centrodestra a Chianciano. Ma perchè nella cittò termale esiste il centrodestra?

Anonimo ha detto...

Scusate, ma chi c'era dentro alla vecchia Bcc, quando chiudeva?? Fate un nome! Forse colui che proveniva da famiglia di destra?

Anonimo ha detto...

Tranquilli, arriverà anche la lista di destra!

Anonimo ha detto...

x anonimo del 06 febbraio 2014 21:15.......se alle due oltime tornate amministrative il centrsx ha vinto solo x circa 200 voti..sign
mifica che dall'altra parte....qualcosa c'e'......

Anonimo ha detto...

Chi era coinvolto nella chiusura della vecchia Bcc? Forse colui che si fa rappresentare da un "buco nero"??

Anonimo ha detto...

Mi associo, alla fine chiudendo gli occhi, ma il voto alle primarie lo darò a Licia Rossi.

Anonimo ha detto...

Andate un po' a vedere se e' vero che ha investito su Chianciano??

Anonimo ha detto...

Anche perché se non diventa sindaco gli si aprirà un grande buco nero!

Anonimo ha detto...

Ma Renzi lo sa che la Licia dichiara di rappresentarlo a Chianciano,secondo me no qualcuno deve avvisarlo non credo che riconosca in lei rinnovamento e soprattutto spirito di servizio politico,ricordo che lei era molto interessata alla vena dell'acqua termale che raggiunge il suo albergo per farsi la piscina termale in casa,ma forse ricordo male,chissà quale sarà se viene eletta proviamo ad immaginare.

List-one ha detto...

Anonimo ha detto...
Tranquilli, arriverà anche la lista di destra! 07 febbraio 2014 09:08

Magari arriverà da sinistra?
;)

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno invece si rende conto se il Marchetti diventasse sindaco come saremmo messi?

Anonimo ha detto...

Davvero! Sarebbe un vero buco nero come il suo simbolo! Speriamo nella lista di sx.

Anonimo ha detto...

Ma vi rendete conto che la Licia Rossi stà telefonando casa per casa per raggranellare voti facendo la simpatica e l'amicona.
ragazzi non caschiamo in questo tranello sarebbe davvero la fine di chianciano. E' una grande arrivista e ha sempre fatto i porcacci cavoli suoi.
E' l'ora di dire BASTAAAA e voltare pagina.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

Se arriverà il Marchetti Sindaco saremmo sempre meglio messi di così o di come saremmo con la Licia o con il Rondoni. Nel buco nero ci siamo di già e non sarà mica colpa del Marchetti?

Anonimo ha detto...

A me tutti questi attacchi al Marchetti sembrano provenire solo dalla sorella di quello che e' andato a pietire la candidatura dal Marchetti prima e da tutte le altre forze politiche poi. Ed invece gli hanno detto tutti di no. Alla fine gli tocchera' fare la lista con qualche altro peones e fare una figura meschina. Sara' contento il P.D. ma comunque saranno del tutto ininfluenti.

Anonimo ha detto...

Sia che vinca il Marchetti, la Licia o il Rondoni non cambierà nulla a Chianciano! Siamo alla frutta! meglio non votare

Anonimo ha detto...

Veramente e' chi si confonde col Marchetti, che e' la frutta!!!

Robin Hood ha detto...

Anonimo delle 07.09 e gli altri due invece? Povero Chianciano, non c'è testa che lo può' risollevare, almeno in questo paese

Anonimo ha detto...

Ma mira quanto astio da parte di questo citto e della sua sorella, per non essere stato messo in lista dal Marchetti!

Anonimo ha detto...

Se il Marchetti non diventa sindaco andrai te in giro a pietire.

Licia Rossi - Chianciano Cambia Verso ha detto...

Comunicato stampa

Primarie Pd: Licia Rossi, “Il programma per Chianciano lo decidono i cittadini con il voto”

“Stiamo raccogliendo le proposte porta a porta. Il Comune dia l’esempio tagliando gli sprechi”

“Il programma per cambiare Chianciano Terme lo decideranno i cittadini con il voto alle primarie aperte del 9 marzo. Chi vota per il progetto che ho accettato di guidare, vota per la revisione della tassazione comunale, la semplificazione delle procedure amministrative, il taglio agli sprechi della macchina comunale e tutte le proposte che presenteremo più dettagliatamente nei prossimi giorni”. E’ questa la posizione espressa da Licia Rossi, candidata alle primarie del Partito democratico per il sindaco di Chianciano Terme.

“Stiamo raccogliendo suggerimenti e proposte porta a porta – spiega Licia Rossi – parlando con i cittadini e dialogando con le realtà sociali. Per contribuire basta inviare una email all’indirizzo chiancianocambiaverso@gmail.com. Il Comune non può risolvere tutti i problemi, ma intanto può dare l’esempio: vanno ridotte le spese, tagliati gli sprechi e percorsa in maniera efficace la strada dei servizi associati con gli altri comuni. Quanto verrà recuperato facendo economia sarà reinvestito anche in promozione e servizi per il turismo, compreso quello ‘mordi e fuggi’ che resta solo pochi giorni e ha raggiunto quote di grande rilievo nelle presenze”.

“Le risorse alle amministrazioni comunali – aggiunge la candidata alle primarie del Pd di Chianciano – si riducono ogni anno per i tagli del Governo, quindi vanno spese bene. Il primo impegno del nuovo sindaco sarà di avere la massima trasparenza sui conti comunali e sulla reale situazione dell’Amministrazione”.

08/02/2014

sostenitore di puntoeacapo ha detto...

ma non sarà il caso di farla finita con questi stupidi attacchi personali e cercare di remare tutti in una unica direzione?

Anonimo ha detto...

anche la ferranti a suo tempo aveva escogitato il porta a porta..poi si e' visto come e' andata a finire..speriamo che i campanelli si ribellino a suon di scosse elettriche.....se queste sono le nuove e rivoluzionarie 'idee' partorite dai cervelloni del pd stiamo messi bene!!!!!!

Anonimo ha detto...

A chi bussa sara' aperto! Brava Licia!

Anonimo ha detto...

PORTE APERTE PER CHI PORTA !
CHI NON PORTA PARTA !!!!

Anonimo ha detto...

Invece quest'altri cervelloni che cosa escogiteranno? Ancora dobbiamo vedere un programma, non basta la pista dove portare i cani!!

Anonimo ha detto...

POI IO SOLO IL GATTO!!!

Kiss Me Licia ha detto...

mi sembra che tutti i candidati (nessuno escluso) stiano cazzeggiando, tra poco andremo alle elezioni e nessuno ha presentato un programma...anzi ancora qualcuno deve decidere chi sarà il candidato sindaco.

Che hanno intenzione di fare? In un mese si inventano un programma e lo presentano e via?

Poveri noi!!!

Anonimo ha detto...

La vedo dura, anzi durissima. Di tutti questa gente non se ne salva uno. Si Improvissano politici, venditori, albergatori, commercianti, commercialisti... Mah che fine bruttissima per noi chiancianesi!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19.36, toglimi una curiosità: ma nei comuni a noi vicini chi hanno come amministratori? E secondo te per Chianciano il futuro sindaco che lavoro avrebbe dovuto svolgere sinora?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16.35 hai no ragione di Più , ricordo molto bene quando 5 anni fa la ferranti insieme al tistarelli venivano nei negozi e nelle case a dire che loro erano la strada giusta per il cambiamento per la vera svolta di Chianciano ..... Non credo dovermi soffermare su ciò che non hanno fatto perché è davanti agli occhi di tutti ma mi chiedo come un candidato ormai ultra sorpassato possa venirci a parlare di certi argomenti e con quale faccia abbia creato una mail Chianciano cambia verso, ma cambialo te verso e fatti da parte e' per il bene di tutti noi che te lo chiediamo perché se te è il partito lo volevi cambiare lo potevi fare da 40 anni fa fino ad oggi. Mi raccomando non dimentichi di fare il comizio al bar moderno come fa una volta ogni 5 anni con tanto di fularino al collo

Roby 53 ha detto...

I comuni limitrofi hanno gli amministratori dello stesso colore dei nostri però hanno altre teste. La crisi attanaglia un po' tutti, chi più chi meno, però vedi: Chiusi ha una zona industriale e artigiana da far invidia, ha costruito i marciapiedi da Macciano a Montallese passando anche per Chiusi Scalo, ha la nostra Multisala, ha l'Etrusco, ecc. ecc. ecc. Pò Bandino ancora meglio. Sarteno ha costruito un secondo paese nella zona della Lanterna e riescono a mantenere vivo il Saracino da oltre cinquant'anni. Montepulciano ha anch'esso le terme, nelle quali ci va la gente che una volta veniva a Chianciano e le loro oltretutto funzionano. Ripeto, da noi il "colore" è uguale ma la sostanza cambia, di buono abbiamo solo un mucchio di macerie e tante promesse. Chi verrà verrà, basta che abbia un gran coraggio e buona parlantina

Anonimo ha detto...

Un suggerimento per la candidata 'licia'...nel suo percorso di 'porta a porta': non si dimentichi di passare presso l'ufficio postale di piazza italia... a suo tempo la ferranti lo fece portando un vassoio di paste e pasticcini...lei magari x evidenziare il cambiamento e pubblicizzare le nuove 'idee del pd' porti..panini con la mortadella e la porchetta

Anonimo ha detto...

Invece qualcuno potrà ripagare i voti con qualche dichiarazione gratis.

Anonimo ha detto...

Mi associo, ognuno di questi vuole fare i propri ed eclusivi interessi personali. Se non diventano sindaci il loro futuro e' assolutamente incerto. Forse in base a questo chiuderanno addirittura le loro attività'.

Anonimo ha detto...

Ma l'anonimo delle12.44 è lo stesso di quello delle 19.36 dell'8febbraio, che ce l'ha con i politici" improvvisati", che vorrebbero "rubare " il mestiere ai veri professionisti del bene pubblico poichè prossimi al fallimento?
Ad un concetto così "straziante " per la stupidità intrinseca dovrò trovare la voglia ed il tempo per poter imbastire una risposta che tanto non sarà minimamente capita dall' autore poichè oltre al deficit cerebrale evidenzia un furore quasi ideologico incurabile, ma per chi legge ed ha un minimo di intelligenza ed onestà intellettuale è bene dire un pò di cose riguardo a certe persone locali.
Uno diquesti giorni

Roby 53 ha detto...

Forse in base a questo chiuderanno addirittura le loro attività'.
09 febbraio 2014 12:44

.......e sicuramente per loro si aprirà una nuova strada, speriamo per l'inferno

Anonimo ha detto...

Onesta' intellettuale? Ma chi e' costui o costei che ha questa opinione di se stesso/a? Lo/a vorrei vedere in faccia? Ma x cortesiaa la "facci" finita!!!

Paolo Piccinelli ha detto...

Vorrei recuperare quanto scritto dalla candidata Rossi nel suo comunicato. Premetto che non è mia intenzione difendere o giustificare un’amministrazione della quale faccio parte come consigliere, ma dalla quale mi sono dimesso per la non condivisione di un metodo amministrativo, ne aprire una polemica a mezzo blog con chicchessia. Ma parlare di trasparenza dei conti o delle spese, trovo che sia solo un modo, anche abbastanza ridicolo, di cercare di fare breccia nei cuori degli elettori, quasi a dire, chi c’era adesso (espressione del partito di cui lei fa parte) non la racconta giusta, io sarò trasparente.

Dico questo perché tale affermazione non viene da una persona sprovveduta ma da chi, di politica si occupa da tempo e sa benissimo quali siano i toni da utilizzare. Se la signora Rossi è conoscenza di qualche magagna, farebbe bene a rappresentarle alla cittadina intera, altrimenti, nel caso il comunicato sia un copia e incolla opera del suo addetto stampa e sfuggito alla sua lettura, una rettifica rimetterebbe in ordine le cose.

Già che ci sono mi permetterete anche una considerazione sugli altri candidati.

Rondoni è stato il coordinatore del partito democratico di Chianciano durante l’esperienza di questa amministrazione, ha dato le dimissioni prendendo le distanze da un sistema che evidentemente non condivideva, rientra oggi con l’idea di trovare qualcosa di diverso? Personalmente mi stupirei del contrario.

LeAli, non si sentono da un po’, segno che stanno preparando il loro programma o la loro partecipazione a qualche altra lista.

Movimento 5S idem con patatine, immagino stiano lavorando anch’essi per comunicare le loro intenzioni a tutti i cittadini. Però sarebbe interessante almeno conoscere qualche nome.

Punto e Capo, ha fatto alcuni nomi, e immagino che anche loro si stiano preparando ad uscire con un programma.

In effetti come qualcuno ha fatto notare nei post precedenti, sarebbe ora di dare una stretta per sapere cosa si ha intenzione di proporre al paese per risolvere, almeno in parte, questa situazione. Trovo abbastanza demagogico il contenuto di alcuni post che criticano tutti i nomi senza però farsi avanti, non dico personalmente (se si ha paura del giudizio degli altri mettendo il proprio nome in un post, difficilmente si ha il coraggio di impegnarsi in prima persona) ma almeno provando a fare una serie di nomi di persone che si reputino all’altezza del ruolo di cui stiamo parlando e possibilmente anche qualche idea.

Paolo Piccinelli

Leali per Casini ha detto...

Posto nuovamente una domanda per Leali per Chianciano:


Scusate se vado off topic....Esposito, te che sei dell'UDC e che ultimamente ne hai dette di "cotte e di crude" sul Berlusca, cosa mi dici adesso che il tuo Casini è ritornato (o vuole ritornare) all'ovile?

I have a dream ha detto...

Io penso che se Piccinelli ricevesse il battesimo delle primarie sarebbe un candidato decente e utile per Chianciano.
Altrimenti faccio gli auguri a Marchetti che però, aldilà della stima, non vedo adatto al ruolo.

Anonimo ha detto...

Ma per dire queste puttanate che considerazione hai di te stesso.al contrario di te io non voglio vederti in faccia. Basta uscire per questa landa ed incontrarne parecchi con questo cervello bacato!!!!!???

Paolo Piccinelli ha detto...

Grazie ma sono finiti i nomi per una lista.... Forse la potrei chiamare ..."senso unico"...
Grazie ma ho già dato... Poco o tanto che sia.

Paolo Piccinelli

Anonimo ha detto...

Grazie Piccinelli, il fatto che ci confermi di non ricandidarti è già un ottima notizia!

Anonimo ha detto...

Invece e' una pessima notizia i nomi di quelli che per il momento si sono candidati!

Anonimo ha detto...

A Chianciano ci mancava "kiss me LICIA". Ma fatemi un piacere su. Una che ha sempre pensato a se stessa che non glie ne po frega di meno di Chianciano. Tornasse a podere...ma no quello dove ci abita(che è del su marito).

Anonimo ha detto...

Piccinelli sarebbe stato l'unico candidato all'altezza per sollevare questo paese dalla merda , nessuno dei candidati fino ad ora potranno mai far rinascere questo comune e i suoi cittadini si meritano tutto questo!

I have a dream ha detto...

Vedete, servirebbe un progetto e la tenacia per perseguirlo .
Giusto o sbagliato che sia.
Piuttosto che niente... meglio piuttosto.
Promuovendo l'impegno di Piccinelli mi riferivo a questo.
Ma se uno ragiona a senso unico non può che equivocare.
Pazienza.

Anonimo ha detto...

Anche il Marchetti ci voleva!!!
Ma dategli un piatto di pici.

pori a noi ha detto...

Se fosse vero siamo alle comiche. Sembra che la destra non ce la fa a fa la lista e che per fà un dispetto al Marchetti che gli ha chiuso le porte in faccia, con alcuni dei propri esponenti stà facendo campagna elettorale per la Licia Rossi e per il PD. Poro Chianciano!

Paolo Piccinelli ha detto...

Mi collego ad uno degli ultimi post.
Non c'é poi tanto da stupirsi, ormai la situazione di Chianciano ci ha messo tutti contro tutti, ed abbiamo assunto un atteggiamento litigioso che ci sta' portando anno dopo anno, sempre più in basso.
Siamo ormai diventati gli zimbelli dell'intera Valdichiana, e non possiamo dare la colpa solo a chi ha gestito la politica in questi anni, perché poi la politica é anche lo specchio di ciò che il paese produce. La colpa é dunque di tutti noi, qualunque sia il ruolo che abbiamo avuto nel paese.

Grazie a Chianciano molte delle aziende dei paesi limitrofi hanno fatto fortuna negli anni passati e molti nostri amici hanno potuto permettersi di studiare perché i genitori avevano un lavoro certo nelle nostre strutture (alberghi o negozi che fossero). Possibile che non si possa avere tutti quanti uno scatto di orgoglio tale da farci unire nella ricerca di una strada (perché c'é e non me lo toglie dalla testa nessuno) che ci permetta in 4/5 anni di raggiungere l'obiettivo di aver salvato (o almeno rimesso in pista) questo paese?
Io non conosco i programmi dei candidati, anzi spero che vengano fuori il prima possibile e senza tanti tatticismi, ma se ci sarà un programma che ci farà intravedere una speranza, avremo l'obbligo di crederci tutti insieme e impegnarci a realizzarlo.

Se qualcuno pensa di vincere le elezioni solo per mettersi al collo una fascia tricolore, allora non ha capito quale sia il rischio personale che corre, chi vince deve avere il coraggio e la consapevolezza che le cose si possono cambiare, credere che il paese abbia delle potenzialità da esprimere e lavorare sodo. Le chiacchiere stanno a zero, come dice qualcuno...

Perché non proviamo a buttare giù delle idee che servano da spunto a chi sta' ultimando il programma, per criticare di tempo ne avremo...
Scusate lo sfogo.

Saluti


Paolo Piccinelli

Anonimo ha detto...

Il post di poro Chianciano e' firmato da punto e virgola!