giovedì 20 febbraio 2025

Chianciano Terme Scherzi di Carnevale

 



In questi giorni di Carnevale Chianciano Terme è nelle cronache per sfruttamento sul lavoro, rito abbreviato per stupro della schermitrice e giudizio per racket badanti.
Sembrano le notizie per una città come Roma o Milano invece sono le notizie di un paesino turistico di neanche 7000 abitanti, ora capisco perchè il Sindaco Torelli vuole farci diventare città.
Nel frattempo apre in Piazza Italia una macelleria, si vocifera islamica, che non è proprio il massimo dell'immagine per un paese che si definisce turistico e con un insegna, vedi foto, con errore di testo roba da Militello e Striscia il Cartellone.

Dal canale Valtuboblog su youtube


Intanto l'Assessore Marras sostiene di aver messo le Terme in vendita, come si sente nel video esclusivo del blog, ma tranquilli tanto rimangono pubbliche perchè si conta sul fatto che non le compra nessuno...


Dal canale Valtuboblog su youtube

Saluti

Valtubo

26.02.2052 Esondazione Fosso dei Vepri a Chianciano Terme video:


Dal canale Valtuboblog su youtube

204 commenti:

1 – 200 di 204   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

"Al billo ingordo gli crepa il gozzo"

Anonimo ha detto...

Strano che i nostri amici progressisti non abbiano nulla da ridire sul sistema di macellazione Halal, che sarebbe vietatissimo, e a ragione, in Ue, ma che gode invece di una deroga speciale per via di una idea surreale di integrazione. Propongo di far vedere nelle scuole primarie un bel video dove viene mostrato chiaramente in cosa consiste la macellazione Halal, così che i nostri pargoli si abituino fin da piccoli ai valori della società multietnica

Anonimo ha detto...

ChianGiano fi ni to! Pori colli torti, tira tira il collo si è spezzato. Tutti questi grandi imprenditori, appena finita la Mutua si è visto come si sono organizzati. Tutto uno scarica barile, prima di noi, c’erano loro, no, prima ancora c’eravate voi, si ma poi, siete tornati voi. Ma se siete sempre stati voi, sinistri, non ce ne sono stati altri.

Anonimo ha detto...

Che macello

Anonimo ha detto...

Che fine ingloriosa

Anonimo ha detto...

Si può sapere chi ha dato il permesso di aprire la macelleria in piazza Italia?
Si tenta proprio di distruggere tutto.

Anonimo ha detto...

Cosi scrivevano nel giugno 2011, quante cazzate
"Il progetto prevede la riqualificazione della Piazza mediante la trasformazione
dell’area ora dedicata alla viabilità ed ai parcheggi. Privilegiato è l’ampliamento dell'area pedonale dando vita a un nuovo spazio di socializzazione. L’idea progettuale prevede elementi architettonici e naturali autoctoni. Pietra, acqua, verde (essenze aromatiche) e luce, sono i materiali che comporranno la piazza. Le essenze arboree, la vegetazione bassa, gli arredi lapidei, e le vasche d’acqua, animeranno il fulcro della città. Si viene, così, a realizzare un’area trapezoidale disposta su tre livelli, delimitata a nord dalla parte sovrastante della piazza e a sud dalla sede viaria, per una superficie complessiva di circa 2.700 mq. Giochi d’acqua in movimento, monoliti in pietra, nuova pavimentazione in pietra (doghe di pietra di travertino posate a correre con modularità 90x20cm con spessori dai 2 ai 6 cm a seconda dell'uso) sono gli elementi caratterizzanti, oltre alle vasche d’acqua a diversi livelli, alle aree a verde e una nuova illuminazione. A fianco della Piazza, nella zona antistante il teatro, è previsto il mantenimento di un’area a parcheggio pubblico e lo spazio per la sosta di autobus turistici e dei taxi.
L’acqua, raccolta in numeriche vasche affiancate ed intercalate con spazi pedonali, crea superfici specchianti e getti, posti frontalmente verso la piazza sovrastante, che guardano verso viale Roma. La parte tecnica dedicata alle pompe di riciclo e filtrazione e la vasca di compenso saranno alloggiate in un apposito locale interrato posto nella zona sud-ovest internamente al perimetro d'intervento. L’illuminazione dell’area della piazza avverrà tramite sorgenti luminose su palo, posizionate con differenti altezze e caratteristiche nell'ottica di massima efficienza e durata. Anche le vasche d’acqua ed i getti saranno illuminati con sorgenti luminose ad immersione per dare una forte caratterizzazione scenografica. Sotto le alberature saranno collocati una serie di elementi di arredo mobile realizzati in pietra, che contribuiranno a creare uno spazio godibile dai cittadini e dagli ospiti della città. Oltre a questi sono previsti una serie di elementi quali cestini, porta-bici ed eventuali fontanelle, che completeranno l’arredo urbano. Si prevede l’adeguamento dei sottoservizi esistenti se interessati dai lavori di riqualificazione della piazza. Si prevede la revisione della rete esistente della pubblica illuminazione, comprendente tubazioni e pozzetti, e la realizzazione di una nuova rete per l’alimentazione dei corpi illuminanti su palo e per quelli a terra e nelle vasche.
Le scelte dei materiali di finitura sono state improntate alla massima durabilità e facilità di manutenzione in modo tale da ridurre al minimo gli interventi ed i costi gestionali delle opere. Anche la parte impiantistica, sia elettrica che meccanica, sarà sviluppata con l’obiettivo di avere una minima esigenza di manutenibilità ed una duratura efficienza."

Anonimo ha detto...

Sicuramente la proprietà non è di un chiancianese credo che sia di uno straniero

Anonimo ha detto...

Come io credevo che riapriva una libreria in quanto sapevo di una iniziativa che la sindaca aveva fatto su. Chianciano città da leggere. Effettivamente non aveva detto in che lingua . Ora so alementari nostri

Anonimo ha detto...

Si sa se vendono salsicce prosciutti di cinta senese. In quanto sono un rivenditore se sono interessati. Qualcuno mi faccia sapere. Grazie

Anonimo ha detto...

PREPARATEVI

Anonimo ha detto...

Tanto che siamo in argomento carnevale, si sa se i ragazzi della E20 hanno preso il contributo per fare la festa al Palamontepaschi?

Anonimo ha detto...

Nel ex cinema Garden mica aprirà una moschea. Comunque vi do una dritta per fare business. Aprite un negozio di tappeti. Provare per credere avanti tutta

Anonimo ha detto...

Signori qui la situazione si fa seria.

Anonimo ha detto...

Per ora, sembra, che aprano un negozio che era chiuso da anni. Quindi non distruggono, ma costruiscono.Chi ha distrutto Chianciano è stato rieletto.

Anonimo ha detto...

Cari Chiancianesi è inutile fidarsi ancora della politica e sperare che ci risolva tutti i problemi , purtroppo la politica chiancianese da 50 anni ha dimostrato la totale INCACITÀ e questo vale per la destra e la sinistra e per ultima questa Amministrazione . Se ancora esistono imprenditori a Chianciano , è arrivata veramente l ' ultima possibilità di prendere delle decisioni importanti per il futuro di questo Paese e coinvolgendo il Dott.Gagliardi formare un gruppo di lavoro .

Anonimo ha detto...

Ma all innaguraziione no e intervenuta la banda e la cittadina ? Paese poco ospitale

Anonimo ha detto...

Perché, non si può aprire una macelleria in piazza Italia?

Roberto Gagliardi, Museo d'Arte di Chianciano ha detto...

Mussulmani e l'Islam esistono e esisteranno sempre. Sono stato in Arabia Saudita per lavoro, gente gentile e accogliente.
Pensiamo ad una integrazione, non all’odio.
Chiaro che dobbiamo evitare i flussi e ostacolarli in modo civile ma determinato.
Ricordandoci che abbiamo sfruttato quei popoli per secoli e continuiamo a farlo, coloro che sono regolarmente in Italia hanno i nostri stessi diritti.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

⛑️

Anonimo ha detto...

Chi l’ha sfruttati?

Anonimo ha detto...

Apra una chiesa cristiana in quei paesi. Gagliardo

Anonimo ha detto...

😱

Anonimo ha detto...

Ripropongo: dimissioni dell'attuale Amministrazione comunale!!!!!
Facciamo un sondaggio!!!!

Anonimo ha detto...

Tutto questo finto buonismo è vomitevole. Tutto ruota per aprire nuovi cas. Fuori tutti

Nicola Bettollini Lusta L'Unita' ha detto...

In una scala di valori dove sta la macelleria, dove stanno le Terme o lo sfruttamento sul lavoro? Vi sono aziende, poco fuori Chianciano, 8 km circa, che hanno tutto il personale a nero o quasi, buste paga di 200,00 euro contro un valore di 1.000 euro lavorato. Mi ripeterò. Quanto le aziende oneste potranno sopportare questo comportamento che lede la dignità di tutti? Quanto i lavoratori hanno bisogno di farsi sfruttare in tal modo? Ricordatevi che questo non è lavoro, ma una vergogna. Diamo il giusto valore a ciò che ci circonda.

Pantalone ha detto...

Certo che hanno preso il contributo, Palamontepaschi gratis, riscaldamento gratis e se non erro contributo di 600 euro

Anonimo ha detto...

E’ innegabile che Chianciano oltre ad essere turisticamente finito, si sta sempre più islamizzando.
Centinaia di immigrati, un chebabbaro, una moschea sempre strapiena di gente spesso a pregare a buco ritto anche fuori dalla porta. Adesso anche la macelleria Halal

Anonimo ha detto...

La macelleria in piazza Italia è perfetta per un paese bollito

Anonimo ha detto...

segnalo una nuova costruzione eretta da poco. Se passate per la scuola alberghiera noterete una nuvola bianca, enorme, ma piccola per essere una palestra. Un abominio dal punto di vista architettonico e visivo. È possibile però per come si trova attualmente cambiare la destinazione d'uso. Propongo un oktoberfest permanente. Si presta benissimo come stend per accogliere tavoli, panche, zona brace per panini e crauti e ovviamente reparto dove spillare la birra. Maiale a go go così alla macelleria in piazza Italia gli si va in culo.

Anonimo ha detto...

La proprietà è di un chiancianese DOC!!!

Gaeta.it ha detto...

Chianciano Terme: le risposte della sindaca Grazia Torelli alle strategie turistiche di PuntoeaCapo

Il Comune di Chianciano Terme presenta un piano strategico per lo sviluppo turistico, focalizzato su promozione, sostenibilità e coinvolgimento della comunità, con l’obiettivo di rivitalizzare la località.

Il Comune di Chianciano Terme ha recentemente fornito una risposta all’interpellanza presentata dal gruppo consiliare PuntoeaCapo riguardante le strategie per stimolare lo sviluppo turistico della zona. La sindaca Grazia Torelli ha delineato un piano articolato che include iniziative focalizzate su promozione, sostenibilità, coinvolgimento della comunità, miglioramento delle infrastrutture e programmazione di eventi. Questi aspetti non solo mirano a rivitalizzare la località, ma vogliono anche integrare Chianciano Terme in un contesto turistico più ampio.

Promozione del territorio e strategie digitali
Un punto cruciale delle risposte fornite dalla sindaca è l’ottimizzazione del portale turistico www.vivichiancianoterme.it, che sarà ristrutturato per migliorarne l’efficacia nel comunicare con turisti e operatori locali. Questo intervento non interessa solo il design, ma prevede anche un coordinamento editoriale che si occuperà di valorizzare contenuti e informazioni. Il portale sarà gestito attraverso il punto informazioni turistiche situato in Piazza Italia, un centro nevralgico per l’informazione e l’accoglienza.

In aggiunta a questo, l’amministrazione sta cercando di stabilire collaborazioni con Toscana Promozione e l’Ambito Turistico della Valdichiana Senese. L’obiettivo è di partecipare attivamente a fiere e workshop, presentando le ricchezze della zona, dai prodotti enogastronomici agli eventi culturali. Si prevede anche l’utilizzo di strumenti digitali, come il CRM e le campagne sui social media, per attrarre un numero maggiore di visitatori e posizionare Chianciano Terme come una meta imperdibile.

Sostenibilità e turismo responsabile
La sostenibilità è emersa come un tema fondamentale nel piano turistico della giunta. L’amministrazione ha dimostrato un chiaro impegno nel garantire che l’offerta turistica rispetti l’ambiente e valorizzi il patrimonio naturale. Sono previsti interventi per migliorare la manutenzione dei percorsi dedicati al turismo lento, come sentieri per escursioni a piedi e in bicicletta, i quali sono già stati parzialmente realizzati.

Un altro aspetto significativo è l’adesione alla Carta dei Valori del Turismo Toscano, un impegno volto a coinvolgere il maggior numero possibile di operatori locali. Gli eventi dedicati alla promozione di prodotti tipici, come l’olio e i pici, si aggiungeranno a un’offerta turistica coerente, contribuendo a inserire Chianciano Terme nel contesto della Valdichiana 2025, un progetto ambizioso che punta a far diventare la zona Capitale Toscana della Cultura.

Partecipazione della comunità: ascolto e collaborazione
Un elemento distintivo del piano presentato da Grazia Torelli è il forte coinvolgimento della comunità locale. Recentemente, è stata avviata una Consulta delle Associazioni, un’iniziativa che punta a coordinare eventi e progetti. In questo scenario, il dialogo con l’Associazione Albergatori e i commercianti della città si è intensificato, permettendo di esplorare strategie congiunte per il rilancio e la promozione di Chianciano Terme.

Questa apertura al confronto porta a uno sviluppo di iniziative che non solo richiedono il supporto dei residenti, ma li vedono anche come protagonisti attivi nel processo di ripresa. L’amministrazione punta a instaurare rapporti duraturi basati sulla collaborazione e sul coinvolgimento reciproco, rendendo la comunità parte integrante del percorso verso un turismo più sostenibile e fiorente. (segue)

Gaeta.it ha detto...

Investimenti in infrastrutture e servizi
Il Comune si impegna anche in una serie di progetti di riqualificazione delle infrastrutture. Tra i programmi più rilevanti ci sono:

La manutenzione dei sentieri turistici e l’aggiornamento della segnaletica in collaborazione con associazioni locali.
La riqualificazione del Parco Termale Fucoli, prevedendo nuovi vialetti che saranno sia illuminati che arredati per favorire il relax.
La valorizzazione del percorso archeologico a Mezzomiglio, destinato a illustrare la ricca storia etrusca della zona.
La creazione di una pista di pump track, supportata da un contributo di 120.000 euro.
Si tiene anche conto della riqualificazione di Villa Simoneschi e del Museo Etrusco, che sono ora in fase di ristrutturazione. Il Comune manifesta così un chiaro intento di rinnovare e migliorare l’offerta di servizi per i turisti, contribuendo attivamente al benessere della comunità.

Eventi e manifestazioni: la cultura al centro del turismo
Il 2025 sarà un anno di svolta per il panorama culturale di Chianciano Terme. Il Comune punta a diversificare l’offerta di eventi per attrarre visitatori, senza lasciare nulla al caso. La partecipazione alla programmazione di Valdichiana 2025 – Capitale Toscana della Cultura è solo un tassello di un piano ben più articolato, volto a valorizzare il patrimonio e a garantire attrazioni turistiche durante tutto l’anno.

La programmazione eventi non sarà più improvvisata; si punta a destagionalizzare il turismo, rendendo Chianciano Terme un luogo di interesse continuo per i visitatori. Si prevede una serie di iniziative che uniscano cultura, storia e tradizione, supportando così anche le attività commerciali locali.

Chianciano Terme: un nuovo inizio per il benessere
Il Comune ha elaborato una proposta per rilanciare Chianciano Terme come meta di eccellenza per il benessere, prevedendo campagne di rebranding, produzione di contenuti multimediali e strategie promozionali su diverse piattaforme. L’obiettivo è posizionare la cittadina come un’oasi per il turismo termale e per il recupero del benessere psicofisico.

Le risposte fornite dalla sindaca Torelli mettono in luce un piano di intervento strutturato e ambizioso per il turismo di Chianciano Terme. Con la giusta attuazione, queste misure possono veramente portare a una crescita significativa del settore turistico locale, portando benefici a tutta la comunità.

Anonimo ha detto...

Sindaca a parte le solite balle di concreto?
Vosa facciamo per Pasqua ?che promozione?

Anonimo ha detto...

Si insomma gli albergatori mangiano con le chiacchiere

Anonimo ha detto...

Il problema non è il razzismo o chi apre ma se nel salotto buono di Chianciano invece di Prada Dior o chicchessia apre una macelleria e un alimentari in viale Roma che fa i panini una domandina piccola su come siamo finiti e dove andiamo a parare bisognerà pur farsela.
Il degrado urbano purtroppo non è solo sulle strutture e il suolo è anche sui progetti per il futuro meglio un negozio chiuso tenuto pulito piuttosto che queste attività commerciali in posti non adatti.

Anonimo ha detto...

Non ti basta il carnevale al palamontepaschi?

Anonimo ha detto...

con la torelli e il piccinelli i chiancianesi mangeranno chiacchiere non solo a carnevale

Anonimo ha detto...

coinvolgimento della cittadinanza proprio no. Si fanno tutte le cose di nascosto. Il bando per la privatizzazione dell'ufficio del turismo é passato con 2 righe anonime nell'albo pretorio, e dopo 2 nanosecondi é stato tolto. Regione e comune fanno lo spezzatino delle terme a favore evidententemente dei soliti e tutti fate finta di niente. Quindi coinvolgimento di che? di chi? Verrebbe da dire, di stoc... Francamente sig.ra torelli il voto l'ha preso ma la gente si è rotta le ⚾️⚾️ delle prese di cubo prima del marchetti e ora di lei.

Anonimo ha detto...

Spero che ricordiate di quando Berlusconi voleva acquistare il Grand Hotel per farci il casinò e gli fu fatto l'ostracismo perché avrebbe portato le peggio cose a Chianciano. Bene, adesso le peggio cose le abbiamo tutte, ma manca tutto l'indotto economico che avrebbe generato quella iniziativa. Pensateci un po' voi che avete contribuito a generare tutto sto casino. Ancora adesso non capisco se siete idioti o poco lungimiranti.

Anonimo ha detto...

Meglio se la Torelli si dimette e si gode la pensione

Anonimo ha detto...

Chi l' ha sfruttato? Noi no davvero. Se le piacciono tanto, se li porti a casa sua e nel suo " museo", magari si integrano meglio, imparando anche un po' di educazione, visto che vivono in casa (nazione) altrui.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐚 𝐯𝐚𝐥𝐥𝐞. 𝐄𝐧𝐭𝐫𝐚 𝐢𝐧 𝐟𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐬𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐜𝐪𝐮𝐚. 𝐓𝐨𝐫𝐞𝐥𝐥𝐢: 𝐔𝐧 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐮𝐭𝐢𝐥𝐢𝐳𝐳𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐬𝐨𝐫𝐬𝐚 𝐢𝐝𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭à 𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞

Sarà attiva a partire dalle ore 12 di sabato 22 febbraio la Casina dell’acqua per la distribuzione gratuita di acqua liscia, frizzante e refrigerata collocata nell’area del parcheggio del Parco a valle in sostituzione della precedente, ormai fatiscente e che non ha mai erogato un servizio adeguato. Un progetto che coniuga in maniera assolutamente sinergica e energica i concetti oggi quanto mai attuali del contenimento della spesa alimentare delle famiglie, della valorizzazione dell’acqua di rete e della fruizione di nuovi spazi messi a disposizione per gli utenti in un contesto di grande beneficio.
“La casina dell’acqua è un servizio che ci auguriamo possa essere molto apprezzato dai cittadini, che promuove la sostenibilità e l’utilizzo dell’acqua erogata dal gestore, sicura e di qualità – spiega la sindaca Grazia Torelli –. Un impegno che avevamo preso con i nostri cittadini e che attiviamo nella consapevolezza di dare un primo segnale – è nelle intenzioni la possibilità di attivarne almeno una seconda - nella direzione del corretto utilizzo della risorsa idrica e della sostenibilità ambientale. Con questa nuova casina si rafforza ancora di più l’impegno dell’amministrazione comunale per la comunità e il territorio, a favore di residenti e turisti, frutto anche dell’ottima collaborazione con il nostro gestore, con una particolare attenzione all’ambiente, alla tutela della risorsa idrica e alla riduzione dei rifiuti di plastica”.
L’acqua da acquedotto, grazie all’impianto di distribuzione, sarà opportunamente filtrata e valorizzata dal punto di vista del sapore con erogazione di acqua liscia, frizzante e refrigerata. La scelta dell’Amministrazione comunale è stata quella inizialmente di garantire la fornitura agli utenti a titolo gratuito. La Casina dell’acqua è un servizio garantito da Ecoline azienda leader che commercializza impianti di produttori Made in Italy che erogano acqua di alta qualità, liscia e gassata con una tecnologia all’avanguardia, oltre che efficiente ed efficace nella struttura di erogazione, che permette il funzionamento 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, in qualsiasi condizione atmosferica.
Dal punto di vista della sicurezza e dell’igiene, la Casa dell’Acqua è costruita in materiali asettici e perfettamente idonei a contenere macchinari distributori di bevande ad uso umano e di facile e immediato utilizzo.

Anonimo ha detto...

Quanto è costata?

Anonimo ha detto...

18.000 euro in 3 anni quando negli altri comuni non ci mettono 1 euro. Le casine del Marchetti non hanno funzionato ma almeno non costavano. Ora vedremo queste quanto funzioneranno!

Contributi a pioggia ha detto...

Mi chiedevo, visto che il Sig. Piccinelli era molto attento ai contributi a pioggia che venivano concessi dalla precedente amministrazione, perchè non pubblica anche quelli che vengono concessi dall'attuale?
Il giornalino con la lista dei contributi alle associazioni non si pubblica più?

Anonimo ha detto...

Non è per far polemica. Ma in tutti i comuni del circondario costa poco ma costa. Vuol dire che a Chianciano il comune è in attivo o pensa di fare entrate con multe e semafori vari a scapito dei chiancianesi. A pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca

Anonimo ha detto...

Non credo che i cittadini di Chianciano usino tale servizio ma altri tipi di non cittadini sicuramente si. Pro loro

Anonimo ha detto...

Speriamo che bingo bongo non la distrugga !!! ci sono voluti 11 anni per averne una funzionate 🤘🤞

Anonimo ha detto...

Ora tutti alla snai ad investire i risparmi sull’ acqua

Anonimo ha detto...

Ma una casina con la birra gratis no

Anonimo ha detto...

Quali sono i costi di manutenzione che dobbiamo pagare noi anche se non utilizziamo

Anonimo ha detto...

Questa dura come un bercio d’ocio

Anonimo ha detto...

Ovvia su, fate i bravi.
In qualche modo il consenso va pagato

Gazzettadisiena.it ha detto...

Chianciano, tutte le Commissioni consiliari e i membri esterni

Varate e integrate da membri esterni le Commissioni consiliari del Comune di Chianciano Terme

Sono state ufficialmente varate e integrate da membri esterni le Commissioni consiliari del Comune di Chianciano Terme. Eccole.

Commissione affari generali: Pieri Claudio Presidente, Giani Graziella, De Santi Mariachiara membri cooptati Della Giovampaola Michela, Lombardi Lorenzo, Rossi Marco, Sgrelli Mattia, Malentacchi Giorgia, Giorni Stefano.

Commissione Assetto del territorio: Piccinelli Paolo Presidente, Vallocchia Ettore, Rocchi Damiano. Membri cooptati Arbore Maria Grazia,, Mannelli Michele, Rondoni Emanuela, Tubino Nino, Pellegrini Lucio, Crociani Andrea.

Commissione attività produttive: Chiezzi Alessandra Presidente, Giani Graziella, Esposito Roberto. Membri cooptati Barbetti Daniele, Giani Chiara, Magliozzi Sara, Marabissi Massimiliano, Meniconi David, Svetoni Fabio.

Commissione Servizi sociali: Bombagli Clori Presidente, Chiezzi Alessandra, Mauro Cozzi Lepri. Membri cooptati Cali Garsia Isabella, Moisa Alexandra Ioana, Guidotti Andrea, Carlini Monia, Ballati Laura, Ciuffetti Moira

Anonimo ha detto...

Io aggiungerei :
- i chiancianesi sono serviti.
Vista l'ora di pranzo

Anonimo ha detto...

6000 euro all'anno più Iva. Oltre al costo acqua e energia elettrica

Anonimo ha detto...

Fratelli ma in vece di spendere tutti sti soldi per installare le telecamere per ordine pubblico bastava mandare via tutti gli extracomunitari ed il problema era risolto a costo 0. Meditate

Gazzettadisiena.it ha detto...

Chianciano, la sindaca Torelli continua l’attività di recupero delle tasse non pagate

Tasse non pagate a Chianciano Terme, una pioggia di avvisi che permetteranno di recuperare oltre 2milioni di euro
Continua instancabile l’attività della sindaca Grazia Torelli, anche nel secondo semestre del mandato a conferma della volontà di indirizzare gli uffici verso un recupero delle entrate patrimoniali e tributarie non riscosse. Tassa per tassa, questi sono gli avvisi inviati.

IMPOSTA DI SOGGIORNO
Anno 2019 – n. 15 avvisi per omesso versamento per un totale di € 94.552,00
Anno 2020 – n. 16 avvisi per omesso versamento per un totale di € 13.421,00
Anno 2020 – n. 2 avvisi per omessa dichiarazione per un totale di € 18.183,00
Anno 2021 – n. 12 avvisi per omesso versamento per un totale di € 22.354,00
Anno 2021 – n. 1 avviso per omessa dichiarazione per un totale di € 20.081,00
Anno 2022 – n. 1 avviso per omessa dichiarazione per un totale di € 23.697,00
Anno 2023 – n. 1 avviso per omessa dichiarazione per un totale di € 39.385,00
Pari a totali 43 avvisi omesso versamento per totale € 130.327 e 4 per omessa dichiarazione per € 101.346 – totale 231.673

IMU
Anno 2019 n. 96 avvisi accertamento per un totale di € 231.168,00 e n. 5 avvisi per € 13.604,00
Anno 2020 n. 127 avvisi accertamento per totale € 290.226,00 e n. 17 avvisi per € 65.657,00
Anno 2021 n. 303 avvisi accertamento per € 803.053,00 e n. 76 per totale € 215.066,00
Anno 2022 n. 1 avviso accertamento per € 59.038,00
Anno 2023 n. 2 avvisi per totale € 339.366,00
Pari a totali 529 avvisi per un totale di € 1.346.420 oltre a € 376.431 notificati nei primi giorni di gennaio da attività dicembre 2024 – totale attività dei sei mesi € 1.722.851

TASI
Anno 2019 n. 68 avvisi di accertamento per totale € 18.977

E per concludere sono stati recuperati anni 2019-2020-2021 e 2022 di servizio mensa, servizio trasporto, mensa anziani e pasti a domicilio

Anonimo ha detto...

punto e a capo con 2 legislature a disposizione faceva lo sconto ?

Anonimo ha detto...

Più che manifesta incapacità, sembra che ci sia espressamente la volontà di distruggere Chianciano !

Anonimo ha detto...

Un grande applauso alla Giunta tutta e un invito a continuare nell'amministrazione del Comune con l'impegno che stanno dimostrando di mettere. Hanno imboccato la strada giusta e i risultati si iniziano a vedere. Bravi di nuovo.

Anonimo ha detto...

Guardi bene, deve aver sbagliato comune 😅

Anonimo ha detto...

E pe ste bricciche tutto sto casino. Non sudate troppo

Anonimo ha detto...

So tutti pagati avete dei problemi sui programmi cinesi

Anonimo ha detto...

Sicuramente si. E nel comune di Frittole. 1400 quasi 1500

Anonimo ha detto...

Lo so per certo la proprietà del negozio in piazza è di un extracomunitario

Anonimo ha detto...

per chi non paga la tassa di soggiorno c'è il penale e il comune dovrebbe fargli chiudere l'attività. I contribuenti sarebbero curiosi di sapere quali sono i soliti albergatori che frodano e poi gli viene leccato il cubo dai vari amministratori comunali di turno.

Anonimo ha detto...

Brsva sindaca a strozzare

Anonimo ha detto...

Specialista a non dare niente per aiutare
Fuohri

Anonimo ha detto...

Ti diamo cambiali banditi

Anonimo ha detto...

Siete voi che siete invidiosi, perchè questa amministrazione sta facendo benissimo, sta rimediando ai guai del marchetti e propone nuove cose. marchetti ha lasciato il comune in una situazione disastrosa sotto tutti i punti di vista, in primis il bilancio con 30 milioni di tasse da riscuotere, di cui oltre la metà cadute in prescrizione, e poi anche al buio, con la sostituzione dei lampioni di viale della Libertà.

Anonimo ha detto...

La proprietà del negozio dove c’è la nuova macelleria è di un Chiancianese DOC e ha fatto il suo interesse affittandolo a chi voleva!

Anonimo ha detto...

È palese che lei ha parenti all’interno dell’amministrazione, forse presidente di una delle nuove commissioni. Non può fare applausi altrimenti. Questi sono come i loro cugini di prima, il nulla, assoluto! Facciano i nomi di chi non paga, li facciano chiudere. Diminuiscano i richiedenti asilo, come li volete chiamare, invece di continuare a prenderci l’obolo dallo stato!

Anonimo ha detto...

Tutta pubblicità e chiacchiere. Fumo tanto ma arrosto niente. Come su tutto il resto. Presuntuosi ed incapaci.

Anonimo ha detto...

Sono commosso

Anonimo ha detto...

O chi è

Anonimo ha detto...

Se si dovesse recuperare il non pagato dagli anni70 e sprechi fatti dovremmo recuperare qualche triglione

Anonimo ha detto...

Era meglio al buio almeno non si vedeva il degrado presente e futuro

Anonimo ha detto...

Questa amministrazione sta solo facendo normale amministrazione, se non fa nomi e cognomi di chi non paga si rende omissiva come quelli di prima, che sono i loro cugini e nipoti. Nuove iniziative, sempre e solo all’insegna di un turismo di famiglie e sport, il più povero insieme ai camperisti, più che leciti tutti e tre, ma che al paese non lasciano nulla in soldini.
Non si è sentito di un assessore, né i nuovi presidenti di commissione, che rinunciano al loro compenso. Praticamente sono quasi tutti pensionati, se tengono al paese, comincino loro!

Anonimo ha detto...

Recuperare gli spiccioli e vantarsi è patetico.
31 milioni non lo vale neanche tutta la Valdichiana.
Commissario e si riparte da zero.
Unica soluzione

Anonimo ha detto...

Con 31 milioni di ChianGiano ce ne comprano almeno dieci. Commissario per manifesta incapacità di amministrare, non c’è nulla di male, non ci sono persone capaci, ogni tot generazioni capita, a ChianGiano se ne sono un po’ approfittati, é un bel tot che non ci sono! Commissario!

Anonimo ha detto...

Sindaca ci prendete per iil naso?

Anonimo ha detto...

Colpite chi fa comodo e gli altri?

Anonimo ha detto...

Qualche triglia maschio grande?

Anonimo ha detto...

La fine della mezzadria ci ha regalato questi grandi cervelli

Anonimo ha detto...

Che succede? vi dà fastidio che la Sindaca vi richiami all'ordine e vi chieda le tasse che non avete pagato? Lo so siete abituati male, a marchetti non gliene fregava niente, le tasse le hanno pagato solo quelli che volevano.
A proposito chi è il fortunato ( visto che è l'unico) che dal 2021 non fa la dichiarazione dell'imposta di soggiorno e ovviamente neppure la paga. Direi che l'esercizio (albergo, pensione) andrebbe chiuso, o al massimo messo in amministrazione giudiziale (come fatto con il fruttarolo), e sequestrato tutti i beni in suo possesso.

Anonimo ha detto...

Evasori....pagate le tasse che non avete pagato...siete la rovina di questo Paese..forza Grazia...avanti senza sconti a nessuno...questi che non vogliono pagare sono e sono stati il male
di questo nostro bellissimo paese....tutti alla berlina
..

Anonimo ha detto...

Personalmente mi danno fastidio le persone sinistre. Lo sei?

Anonimo ha detto...

Speriamo nel biondino col ciuffo

Anonimo ha detto...

Ci fornica il suo codice fiscale che facciamo un controllo.

Anonimo ha detto...

Hai il nervo scoperto. Qui gatta ci cova. Meglio tacere

Anonimo ha detto...

Fenomeni ma a cosa servono tutte ste telecamere. Che siamo sul set The Truman show. Se poi non riescono a mettere in galera un clandestino che picchia e rompe le auto. Soldi butti

Anonimo ha detto...

Tra un po’ torneremo i signori di striscia la notizia ma il comune deve prenderla come una opportunità per far conoscere la situazione. Non come una sconfitta. Purtroppo in Italia ci vuole striscia.

Anonimo ha detto...

Fortuna si!
Se non lo fanno prima pagare e poi chiudere

Anonimo ha detto...

Torelli dimettiti prima che tu mandi in fallimento tutti , causando licenziamenti di operai che non centrano nulla .
Quando agite pensate al rovescio della medaglia

Anonimo ha detto...

Spett.le comune, propongo di togliere le campane della plastica, che non sono utilizzate, per fare posto ai sacchi, ai cartoni, ai calcinacci, ai mobiletti, agli elettrodomestici ecc. che vengono deposti alla loro base, riducendo così l'ingombro totale.
Visto che le telecamere di sorveglianza ci sono, ma non si sa se funzionano e se vengono utilizzate, visto che gli organi preposti non fanno nulla per fare cessare l'abbandono indiscriminato di tutto ciò che non serve più, creiamo così delle mini oasi ecologiche per favorire i soliti incivili che non rispettano le più elementari regole di convivenza.

Anonimo ha detto...

tranquilli che con i 35.000 a Gagliardi per i locali del centro storico e l'affidamento del palamontedepaschi all'associazione che si occupa dei migranti, chianciano risorgerà! ahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Il proprietario è chiancianese doc tranquillo.

Anonimo ha detto...

Qualcuno reclama la presenza di striscia di canale 5. Tutto risolto: Diventeremo anche noi striscia.....di Gaza!

Anonimo ha detto...

Se il centro storico potesse utilizzare i fondi fi gagliardi darebbe un grande respiro a Chianciano.
Se guardate le recensioni il nostro centro piace

Anonimo ha detto...

Se si fa non va, se non si fa non va. Giudichiamo dopo. Ben fatto sindaca

Anonimo ha detto...

le ha messe tutte marchetti, e non hanno trovato neppure un ladro, si vede che il fornitore di telecamere era amico della vecchia amministrazione.

Anonimo ha detto...

Borgo unico polmone di Chianciano bene
Cosa facciamo?

Anonimo ha detto...

che vengano i signori di striscia, gli faremo vedere tutte le cose bellissime che ha fatto marchetti: dalle casine dell'acqua che non hanno mai funzionato alla sostituzione dei lampioni che ci hanno lasciato al buio

Anonimo ha detto...

chi licenziano a causa della Sindaca, non scrivere cazzate

Anonimo ha detto...

io propongo di toglierti il computer così eviti di dire cose senza senso

Anonimo ha detto...

Non abbiamo niente di meno di montepulciano , sfruttiamolo bene

Anonimo ha detto...

Galiardi, perchè non si leva di torno e va a casa sua? non è persona gradita.

Anonimo ha detto...

Borgo unico posto da sviluppare finalmente

Anonimo ha detto...

Il turista vuole il borgo anticvo

Anonimo ha detto...

Il borgo ben arredato con luci , tutto aperto
diventa una perla

InToscana.it ha detto...

Il rilancio turistico di Chianciano passa dalla rigenerazione di spazi pubblici: accordo tra Regione e Comune

Il protocollo mette a disposizione 3,9 milioni di euro che serviranno per l’acquisizione, il recupero e la riqualificazione dell’area del Parco Fucoli, le strutture e gli immobili del Parco Acquasanta. Giani: “Non solo turismo, ma anche riqualificazione urbana, sociale e ambientale”

Il rilancio turistico di Chianciano Terme, nel senese, attraverso la rigenerazione urbana di spazi pubblici e la conversione del patrimonio edilizio esistente. La giunta regionale ha approvato infatti lo schema di accordo di programma con il Comune che mette a disposizione 3,9 milioni di euro che serviranno per l’acquisizione, il recupero e la riqualificazione dell’area che comprende il Parco Fucoli fino alle strutture e agli immobili del Parco Acquasanta.

“Abbiamo affrontato già da qualche tempo il tema del rilancio di Chianciano insieme alla sindaca Torelli. Non soltanto dal punto di vista turistico ma anche urbano, sociale e ambientale – spiega il presidente della Regione Eugenio Giani – Un centro che ha tantissimo da offrire ed enormi potenzialità. Contiamo di firmare quanto prima l’accordo ed entrare nella fase operativa per realizzare tutti gli interventi in tempi brevi”.

Entrando nel merito dell’accordo, l’assessore a economia e turismo Leonardo Marras spiega: “Il Comune ha presentato una proposta molto interessante che punta alla promozione del centro termale anche nel segmento del turismo congressuale, anche con l’obiettivo di destagionalizzazione gli arrivi, nell’ottica della Toscana diffusa. Scopo dell’accordo è rigenerare spazi pubblici e convertire alcuni edifici per dotare la città delle infrastrutture necessarie a raggiungere questi obiettivi”.

Il Comune ha già acquistato gli immobili destinati ad attività congressuali e pluriuso come il polo del Parco Fucoli comprendente il Palamontepaschi, il salone Meet ed alcuni impianti sportivi. Il contributo servirà per completare la riqualificazione delle strutture. In base all’accordo il Comune, entro quattro mesi dall’erogazione del contributo, si impegna a presentare un cronoprogramma delle varie iniziative previste dal progetto, il quadro delle coperture finanziarie degli interventi, la descrizione delle modalità gestionali degli investimenti ed il piano economico-finanziario. Sviluppo Toscana è il soggetto individuato dalla Regione per lo svolgimento dell’istruttoria del progetto di sviluppo integrato.

Anonimo ha detto...

Questi. Sono i soldi meglio spesi per Chianciano negli ultimi 10 anni

Anonimo ha detto...

Vediamo il piano

Anonimo ha detto...

La paralisi peggio di tutto

Anonimo ha detto...

Ma io venderei anche il parco acqua santa

Anonimo ha detto...

Bevi meno!

Anonimo ha detto...

e vai con la solita fuffaaaaaa!!!! questi 3,9 milioni sò come i fucili di mussolini...quelli giravano l'italia, questi li propinano in tutte le salse...ma di concreto ZEROOOOOOOO!

Anonimo ha detto...

Cari amministratori (dico cari perché economicamente ci costate senza alcun ritorno per la Comunità), Vi comportate come topi che sbattono dentro la gabbia nel tentativo di uscirne. Abbiate almeno la dignità di dichiarare la Vostra sconfitta (incapacità), lasciando lo scettro ad altri. I danni che creerete continuando così, nessuna prossima amministrazione riuscirà a risanare. E non voglio fare una questione politica perché la vera sinergia di un equipaggio si vede quando la nave sta affondando.

Anonimo ha detto...

Sviluppare il borgo?
Un centro storico senza storia , un campanile messo lì e poi? Non ci sono spazi di aggregazione, 4 negozi di ristorazione e poi?
Il centro storico va bene x la festicciola paesana dove 200 persone lo intasano , non come volano di rilancio x un paese .
La realtà è che non ci capite nulla, e dovreste fermarvi , prima di buttare quei 4 milioni della regione.
Basta giocare sulla pelle dei commercianti,
Pretendete e basta .
Vergogna!!!!

Anonimo ha detto...

A ore 14,12
Probabilmente tu sei uno di quelli che depositano di tutto in terra alle campane della plastica, altrimenti non ti scalderesti così.

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

𝐀𝐜𝐜𝐨𝐫𝐝𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞-𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞. 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐨 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐧𝐞𝐜𝐞𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐩𝐢ù 𝐫𝐢𝐧𝐯𝐢𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐠𝐞𝐧𝐝𝐚 𝐮𝐫𝐛𝐚𝐧𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐧𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐓𝐞𝐫𝐦𝐞 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢
Esprimiamo soddisfazione per la conclusione di questo primo provvedimento che ci permette di essere operativi e di andare verso la sottoscrizione dell’accordo prima e dell’acquisto del Parco dell’Acquasanta dopo, oltre che verso la realizzazione di quel percorso necessario e non più rinviabile che prevede la redazione e la realizzazione dell’Agenda urbana: un piano di fattibilità da redigere in tempi brevi affinché si possa presentare la Chianciano Terme di domani, che possa essere di stimolo e di aiuto per potenziali investitori ma anche per coloro che già sono interessati e che aspettano di conoscere come immaginiamo la nostra città in termini urbanistici.
Si tratta di progetti e interventi che, in questa fase, sono orientati alla riqualificazione e rigenerazione, tant’è vero che nella prima parte di risorse che saranno trasferite dalla Regione Toscana ci saranno quelle necessarie all’acquisto del parco Acquasanta per completare così il progetto di valorizzazione degli spazi pubblici termali e congressuali da un lato e di tutela del termale a Chianciano Terme dall’altro. Ci sarà anche un primo stralcio per l’avvio del percorso per la redazione e la realizzazione dell’Agenda urbana.
Una Chianciano Terme più bella da vedere e da vivere che penserà ai turisti ma anche e soprattutto ai residenti, più sostenibile e che potrà offrire servizi di qualità nel campo turistico ma essere al tempo stesso anche competitiva come destinazione sul mercato e attrattiva per gli investitori. Un riferimento per la provincia di Siena e la Toscana andando anche a recuperare ed eliminare vecchi volumi ormai fatiscenti.
Relativamente alla questione termale quello su cui si potrà ragionare da ora in poi sarà la revisione del contratto attuale con il gestore perché il Parco Acquasanta ne faceva parte integrante. Ci saranno delle revisioni che saranno messe sul piatto del confronto tra pubblico e privato avendo raggiunto questo primo importante risultato.
La Regione Toscana, che mi sento di ringraziare, aveva promesso un impegno per Chianciano Terme e su questo non ha mai deluso le aspettative e non ha mai messo in discussione il rapporto con le amministrazioni comunali, anche con la precedente con cui questo percorso, che oggi abbiamo cambiato con una nuova visione nel segno della rigenerazione, era stato avviato.

Anonimo ha detto...

O che ci fai co la casina dell acqua. Poi per i lampioni meno si vede meglio è

Anonimo ha detto...

Ma d scusate a Chianciano avete un sindaco?

Anonimo ha detto...

Chianciano bella da vedere? Dovete demolire il 90% degli alberghi spostate il 110% degli extracomunitari. Poi ne possiamo parlare. Tutti zitti

Anonimo ha detto...

Perché ringrazia la regione Toscana?

Anonimo ha detto...

Abano forever.

Anonimo ha detto...

Ringraziamo la Regione Toscana per aver abbandonato e distrutto Chianciano.Grazie

Anonimo ha detto...

Se le aste vanno deserte cosa succede. Fallimento?

La Nazione.it ha detto...

Il futuro di Chianciano. Oltre le storiche Terme: "Turismo congressuale e nuovi investitori"

Patto del Comune con la Regione per rilanciare questa importante realtà

La giunta regionale ha approvato lo schema di accordo di programma con il Comune che mette a disposizione 3,9 milioni di euro per l’acquisizione, il recupero e la riqualificazione dell’area che comprende il Parco Fucoli fino alle strutture e agli immobili del Parco Acquasanta. L’operazione entra nella sua fase operativa e la sindaca Grazia Torelli inquadra una delle prime conseguenze di questa scelta. "Relativamente alla questione termale quello su cui si potrà ragionare da ora in poi sarà la revisione del contratto attuale con il gestore perché il Parco Acquasanta ne faceva parte integrante. Ci saranno delle revisioni che saranno messe sul piatto del confronto tra pubblico e privato avendo raggiunto questo primo importante risultato. La Regione Toscana, che mi sento di ringraziare, aveva promesso un impegno per Chianciano Terme e su questo non ha mai deluso le aspettative e non ha mai messo in discussione il rapporto con le amministrazioni comunali, anche con la precedente con cui questo percorso, che oggi abbiamo cambiato con una nuova visione nel segno della rigenerazione, era stato avviato". Soddisfatto il presidente Eugenio Giani: "Abbiamo affrontato il tema del rilancio di Chianciano insieme alla sindaca Torelli. Non soltanto dal punto di vista turistico ma anche urbano, sociale e ambientale. Un centro che ha tanto da offrire ed enormi potenzialità. Contiamo di firmare quanto prima l’accordo ed entrare nella fase operativa per realizzare tutti gli interventi in tempi brevi". "L’intenzione – ha spiegato l’assessore a economia e turismo Leonardo Marras – è quella di sostenere il rilancio ed il riposizionamento turistico di Chianciano. Il Comune ha presentato una proposta molto interessante che punta alla promozione del centro termale anche nel segmento del turismo congressuale. Scopo dell’accordo è rigenerare spazi pubblici e convertire alcuni edifici per dotare la città delle infrastrutture necessarie a raggiungere questi obiettivi". Grazia Torelli inquadra lo scenario furturo: "Redazione e realizzazione dell’Agenda urbana: un piano di fattibilità da redigere in tempi brevi affinché si possa presentare la Chianciano Terme di domani, che possa essere di stimolo e di aiuto per potenziali investitori".

Anonimo ha detto...

Sono anni che albergatori e ristoranti usano persone in nero .... ci si meraviglia di uno che apre una macelleria

Anonimo ha detto...

Sindaco ogni tanto fatti una passeggiata nella nostra Chianciano ... tombini senza copertura ... potature non portate via ...erba da tagliare .. ecc..ecc.. cominciamo da qui per una Chianciano più bella .

Anonimo ha detto...

Io la sindaca la capisco solo quando parla di 25 aprile e di antifascismo. Ma questo comunicato esattamente in quale lingua è stato scritto? Cosa è? Un messaggio in codice di Radio Londra per la resistenza?

Anonimo ha detto...

Andiamo avanti a comunicati, ma qualcosa di non totalmente fatto delle solite balle non esce

Anonimo ha detto...

Basta con proclami, manca tutto,

Anonimo ha detto...

Se manca il turismo con le chiacchiere non si mangia

Anonimo ha detto...

A determinate persone dovrebbe essere tolto il computer, non sano quello che scrivono, frasi senza senso dirette solo ad accusare l'amministrazione comunale che finalmente funziona.

Anonimo ha detto...

Prenota il forno che si fanno le ciambelle.

Anonimo ha detto...

anni? da quando hanno aperto no anni, cioè da sempre, il dipendente va sempre sfruttato, questa è la regola di tutti quelli che hanno dipendenti.

Anonimo ha detto...

Credo che ci siano delle persone a Chianciano che hanno un profondo odio per chi amministra bene la situazione e il Comune, cioè l'attuale Sindaca e la
Giunta.
Sono persone che scrivono commenti sensa senso, come venivano detti a voce al bar negli anni passati,,

Anonimo ha detto...

sopratutto l'intelligenza di chi scrive

Anonimo ha detto...

Se mangiavo con il turismo a quest'ora ero morto di fame, con il turismo ci si sono arricchiti solo gli albergatori.

Anonimo ha detto...

Buonasera da Londra vi parla Ruggero Orlando

Anonimo ha detto...

Prima vi menavano i sarteanesi, ora vi menano gli immigrati ma qualcuno sveglio a chianciano c'è??? Il male di chianciano sono proprio i chiancianesi coloro che dicono no a tutto che vorrebbero rimanere nel loro paesino tra i loro simili aspettando che qualcuno gli prepari la pappa da mangiare. Troppo comodo aspettare che qualcuno faccia i vostri interessi senza che nessuno di voi si rimbocchi le maniche e cominci a tirare fuori gli attributi. In parole povere prendete lacche da chiunque entri in questo paese.

Anonimo ha detto...

BRAVA!!! HAI FATTO BENE!!!
Tutta gente che pretende i servizi e non tira fuori un Euro dal portafoglio!!!
Morti di fame pagate le Tasse come tutti!!!
Mi spiegate perché é colpa del comune se tutti gli alberghi FALLISCONO? E se non viene un CANE a Chianciano? Ma vi siete domandati se siete capaci a gestire un albergo? Ma quelli del comune vi devono trovare i turisti? Solo a Chianciano il fallimento degli albergatori é colpa del comune... Le aziende dei comuni intorno se non producono mica vanno dal comune e gli dicono trovami a chi vende le cucine, i chiodi i bulloni ecc ecc. Fate Ridere!!!

Anonimo ha detto...

Torelli vai che montepulciano ti aspetta!!!

Anonimo ha detto...

Botte da orbi

Anonimo ha detto...

Un paese in difficoltà in mano a presuntuosi, egocentrici e non capaci che non hanno mai vissuto con l'economia di Chianciano. Ma che vi aspettavate?

Anonimo ha detto...

Ma la banda per inaugurare le telecamere ai semafori non c’è stata

Anonimo ha detto...

Muovi investitori ? Con una politica forcaioola ????

Anonimo ha detto...

Prr essere sindaco ci vuole coraggio visione forza mancano a torelli

Anonimo ha detto...

Se non ci sara promozione non apriamo a pasqua. E sara tutto vuoto.
Quello che abbiamo lo buttiamo e non lo pubblicizziamo.
Gli alberghi lavoreranno 3 giorni.
A parte i proclami niente

Anonimo ha detto...

Le chiacchiere se le porta il vento, fatti,

Anonimo ha detto...

Sindaca e Marchetti due fallimenti

Anonimo ha detto...

Sindaca e giunta avete una paralisi mentale
Non avete qualità e capacità

Anonimo ha detto...

Torelli non sente la disapprovazione della gente per la sua nullità d’azione?
Non sente il disappunto di aver sbagliato a
votare una burocrata nulla facenta

Anonimo ha detto...

ma dovete sta tranquilli! quest’anno per la capitale toscana della cultura ci saranno 800 eventi in valdichiana, vuoi che non si riempiano gli alberghi? ahahahahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

Torelli ostaggio di incompetenza e paura

Anonimo ha detto...

Il futuro di Chianciano rimane nella fantasia di torelli. Cosa facciamo x Pasqua?

Anonimo ha detto...

Per Pascqua scarti l'uovo e poi guardi la sorpresa che ci trovi
E poi andiamo a fare colazione nel nuovo angolo di pIAZZA iTALIA

Anonimo ha detto...

Se li aprono si, ma gli alberghi sono tutti o quasi chiusi. E quelli aperti sono un pò datati.

Anonimo ha detto...

Direi che ti sbagli totalmente, la Torelli è un'ttima Sindaca e ha un'ottima Giunta.
Stanno facendo far funzionare le cose: in primis la richesta delle tasse non pagate. Mi sa che è questo quello chedà più fastidio a certa gente.

Anonimo ha detto...

200 metri ho contato 69 clandestini. Ma dove si vuole andare.

Anonimo ha detto...

In realtà erano 69 metri con 200 richiedenti asilo, mi raccomando, sennò non sei wook

Anonimo ha detto...

Woke! Mi raccomando!

Anonimo ha detto...

Con te 70

Anonimo ha detto...

Valdichiana capitale della cultura islamica

Anonimo ha detto...

Dottoressa Torelli.
Faccia qualcosa.
Cortesemente non rimanga di fronte a questi ed altri problemi nell'immobilismo più totale!!!

La Nazione.it ha detto...

Agenda di Chianciano. Il programma

Al via l’ Agenda Chianciano. Il Comune, entro quattro mesi dall’erogazione del contributo regionale legato al trasferimento della proprietà dell’Acqua...

Al via l’ Agenda Chianciano. Il Comune, entro quattro mesi dall’erogazione del contributo regionale legato al trasferimento della proprietà dell’Acqua Santa, si impegna a presentare un cronoprogramma delle varie iniziative previste dal progetto, il quadro delle coperture finanziarie degli interventi, la descrizione delle modalità gestionali degli investimenti ed il piano economico-finanziario. Sviluppo Toscana è il soggetto individuato dalla Regione per lo svolgimento dell’istruttoria del progetto di sviluppo integrato. Consolidamento del brand turistico di Chianciano Terme attraverso la rigenerazione urbana di spazi pubblici e la conversione del patrimonio edilizio esistente. "Il Comune ha presentato una proposta molto interessante che punta alla promozione del centro termale anche nel segmento del turismo congressuale, anche con l’obiettivo di destagionalizzazione gli arrivi, nell’ottica della Toscana diffusa – ha sottolineato l’assessore regionale Marras – Scopo dell’accordo è rigenerare spazi pubblici e convertire alcuni edifici per dotare la città delle infrastrutture necessarie a raggiungere questi obiettivi".

Il Comune ha già acquistato, nel mandato precedente, gli immobili destinati ad attività congressuali e pluriuso come il polo del Parco Fucoli comprendente il Palamontepaschi, il salone Meet ed alcuni impianti sportivi. "Ci sarà anche un primo stralcio per l’avvio del percorso per la redazione e la realizzazione dell’Agenda urbana. - spiega la sindaca Grazia Torelli - Una Chianciano Terme più bella da vedere e da vivere che penserà ai turisti ma soprattutto ai residenti, più sostenibile e che potrà offrire servizi di qualità".

Anonimo ha detto...

Il convertire edifici mi fa sorgere un dubbio

Anonimo ha detto...

La sola cosa che sanno fare è buttare i soldi
Convertiamo

Anonimo ha detto...

fai le ciambelle, se ti riesce

Anonimo ha detto...

Dubbi???????? Certezze di rovinarci lanciando euro come coriandoli

Roberto Gagliardi, Museo d'Arte di Chianciano ha detto...

Se chi è andato in pensione non capisce che deve ringraziare alberghi , Terme e indotto che li hanno fatti lavorare e hanno pagato i contributi per le loro pensioni,
avremo la guerra costante che spacca chianciano . Fomentata dalla politica comunista che vede un ladro in ogni proprietario di albergo, che passa per evasore e sfruttatore.
Non è così, negli ultimi 15 anni ,per non allontanarci troppo , gli albergatori sono stati le vittime di un comunismo subdolo mistificato, nascosto ,soprattutto quando “il piatto piange” dicono i giocatori dì poker ,
ma comunismo era e comunismo e’ rimasto.
La mentalità è quella dell’invidia, delle vendette, degli attacchi a chi prova a lavorare a intraprendere nuove attività.
La gelosia per chi ha successo e ce ne sono pochissimi e’ evidente nei commenti, nei comportamenti.
Credo che invidia e gelosia siano le molle sempre usate dalla politica per manipolare
la gente.
Questo modo di gestire il bene pubblico ha portato prima di tutto ad una enorme incompetenza, il “tout va” dicono i francesi
espressione che in italiano si può tradurre:
Forza mangiamo, tanto qui non capiscono niente “ poi corruzione, arroganza, prepotenza.
Non è una traduzione letterale quella dei “tout va” , ma rende l’idea.
Io non ce l’ho con il comunismo, anzi ,però
non funziona, proprio per la nostra indole,
per il desiderio di stare meglio, sempre meglio,di vivere in una bella casa sempre più bella, vacanze lunghe , due auto .
Visto che questo modo di vita si adatta maggiormente ad una borghesia arricchita,
onestamente o no, chi vive meglio di noi è il nemico.
Lui non è migliore di me ‘ e solo piu’ fortunato, oppure e’ un ladro.
A Chianciano abbiamo inoltre una terza categoria quella unta dalla politica, ma quelli fanno parte del carro dei vincitori,meglio tenerli buoni.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

“ la vache” come dicono i francesi, che botta

DQ. ha detto...

Purtroppo le invidie e le vendette,caro Sig.Gagliardi,non sono una prerogativa di un “comunismo subdolo mistificato”,come lo definisce lei ,ma trasversali, in questo paese hanno riguardato tutte le attività produttive,nessuno ha perseguito sinergie ma contrapposizione sia politica,Comune verso Terme di Chianciano,sia economica Albergatori verso se stessi e le varie associazioni di categoria.Indirettamente ne ha beneficiato anche lei,dato che è riuscito ad acquistare immobili a prezzi ridicoli sfruttando la debolezza del momento.Per quanto riguarda il suo punto di vista sul comunismo,pur considerando la sua visione un po’ superficiale,se veramente in questo paese avessimo interpretato solo alcuni dei suoi principi fondanti,parlo di cooperativismo e associazionismo nel vero senso della parola,saremmo sicuramente in tutt’altra situazione.

Anonimo ha detto...

Sig. Gagliardi, in quello che scrive c'è molta verità, ma, chi commenta il Suo post ha lavorato anni fa in un albergo dove fra voucher, ore lavorate ma non pagate, turni di 12 ore pagati per 4, contratti a termine ridicoli e quant'altro, e mi fermo perché la lista è lunga, arricchendo lo sfruttatore che approfittava della necessità altrui di lavorare. Orbene, mi dica come dovrei giudicare un simile soggetto? Si è arricchito sfruttando e di certo non lo invidio. Sono però seduto sul greto del fiume aspettando che mi passi davanti.

Anonimo ha detto...

Nooo i veri comunisti. Veda Sansonetti sono migliori il problema sono quelli del Pd

Anonimo ha detto...

Arrivano Anzi so arrivati i maranza a Chianciano.

Anonimo ha detto...

Ma che ne sa Lei gagliardo dei lavoratori degli alberghi del loro lavoro ...delle spesso 13/15 ore lavorate giornalmente dei contributi sempre pochi e per pochi mesi anche quando di lavoravano 6/8.
Taccia,taccia,Lei non c'era quando non avevano nemmeno il riposo Settimanale
..taccia....si vergogni i laboratori degli alberghi la loro misera pensione se l'hanno fatta col loro sudore,con il loro sacrificio...mentre gli albergatori se la spassavano..TACCIA. è troppo grande l'insulto che ha inveito contro chi onestamente si è conquistata una pensione...Lei ci viene a parlare del comunismo..TACCIA

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi
Molte verità in quello che dice, si dimentica della
mia piccola precisazione sul comunismo, la parola “anzi”
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

21.17 credo che lei debba essere piu’ pacato,
Non c’è nulla di male ad esprimere il proprio
pensiero.il voler cancellare quello degli altri
e’ autoritario ,presuntuoso e prepotente.
Impari ad esprimersi in modo piu’ calmo, io posso anche capire e darle ragione che ci siano stati e ci siano tuttora persone che sfruttano i lavoratori.Ottenere i propri diritti è difficile, ricordi una cosa, ogni medaglia ha due facce.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Roberto gagliardi
17.58 condivido totalmente le Sue osservazioni sfruttatori e sfruttati sono le due piu’ numerose categorie al mondo.
Difficile difendersi, difficile riuscire ad ottenere
I propri diritti.
Io sono a Chianciano saltuariamente per oltre 17 anni. Sono anch’io seduto sul greto del torrente aspettando, ma quelli che aspetto non passano mai.

Anonimo ha detto...

Ennesimo incidente davanti palamontepaschi questa notte,un boato per tutto il paese,e clacson,ambulanza e e pompieri,se non fosse successo avrebbe di sicuro fatto il miglior tempo sul giro!!!

Anonimo ha detto...

Visto che ci sono le persone come lei....di comunisti c'è ne vorrebbero tanti... .mi creda..ci dica quanto paga i suoi collaboratori operai ....nooo forse è meglio se non ce lo dice..tanto ....in molti lo sappiamo già.

Anonimo ha detto...

W il rocchi

Anonimo ha detto...

Regalo casa 230 mq vado via da questo titanic

Anonimo ha detto...

E' un pezzo che hanno invaso Chianciano.

Anonimo ha detto...

credo che questi commenti siano del tutto inopportuni e dimostrano la poca cultura di cui siete portatori

Anonimo ha detto...

Meno male che vai via è una bella cosa. X la casa credo che se affiggi qualche locandina nei bar trovi a chi darla, credo che se la regali ti pagheranno anche le tasse che dovresti pagarci te.

Anonimo ha detto...

Non puoi e non devi abbandonare la nave! Piuttosto cerca e cerchiamo le scialuppe di salvataggio. Non facciamo il loro giogo: Dèmos, ossia il popolo, siamo noi e nessuno mai ci deve negare il diritto di rivendicarlo. Quella anarchia che vogliono criminalizzare, la stanno usando contro noi e non dobbiamo permetterglielo.

Lista l'Unità ha detto...

Buonasera. Dal canto nostro, come COMUNISTI, dico a tutti che magari ci fossero i Comunisti al potere. Non possiamo dire che il PD sia il PCI, né per storia, né per pratica, né per teoria. Possiamo dire che il PD sia la vecchia DC, visto e considerata la parte maggioritaria che compone il partito. L'a minoranza è composta da socialdemocratici ma di corrente centrista. Quindi , noi come Comunisti non abbiamo mai mangiato nessuno, men che meno le aziende, ci ha pensato il sistema ad azzerare tutte ma quelle piccole e piccolissime, però , cioè quelle che hanno meno risorse finanziare per difendersi. Vedete a che punto ci ha portato il capitalismo? Chi ha una azienda piccola, deve difendersi dalla voracità del sistema ed i lavoratori lo stesso che sono l'ultima ruota del carro ma però sono anche coloro che sorreggono il carro con le tasse, perché in proporzione pagano più di tutti....

Nicola Bettollini ha detto...

Domani siete tutti invitati allo stadio comunale Maccari , alle ore 15.00 per la partita di Terza Categoria, Virtus Chianciano- Montallese, SUPPORTATI DAGLI ULTRAS CURVA OVEST, che sosterranno la squadra per tutta la partita. Tanti i ragazzi e le ragazze di Chianciano che si sono organizzati. Una bella realtà, popolare, pura e sana. LA FACCIA REALE DEI GIOVANI È QUESTA! Sosteniamoli, abbiamo tutti bisogno di PARTECIPAZIONE E SOCIALITÀ. FORZA VIRTUS! FORZA GIOVENTÙ !

Anonimo ha detto...

Anche perché nessuno te la compra!

Lista L'UNITÀ ha detto...

Due squadre fanno finta di litigare, tutti guardano chi litiga e non si accorgono che intanto, i VERI padroni delle due squadre, comandano il campionato, spartendosi la vittoria. Gli spettatori si spellano le mani per applaudire le due squadre che litigano, i pochi che non sono andati a vederle, si preoccupano terribilmente,la guerra vera deve ancora arrivare. Cominciamo ad armarsi di coscienza di classe, perché senza, saremo non spettatori ma carne da macello.

Anonimo ha detto...

Basta con il teatro. Ora solo caos

Anonimo ha detto...

Quando assisteremo alle prime demolizioni di strutture fatiscenti?

Anonimo ha detto...

Sono sempre calmo e conto fino trenta sempre prima di incazzarmi...ma leggendola come sopra Lei si era espresso non si può rimanere calmi mi creda.

Anonimo ha detto...

Demoliamo tutto

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 204   Nuovi› Più recenti»