e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 25 febbraio 2020

Psicosi da coronavirus primi problemi a Chianciano


"Tenuto conto degli ultimi accadimenti nazionali e considerando la natura conviviale della nostra cena sociale, per seguire anche i suggerimenti che in queste ultime ore sono stati dati dalle istituzioni riguardo le manifestazioni ricreative con alta partecipazione di persone, abbiamo ritenuto opportuno rimandare il nostro evento a data da destinarsi.
Siamo certi che comprenderete e condividerete lo spirito della nostra decisione."

L'Associazione Amatori Pici Chianciano con questo comunicato ha annullato la cena sociale, la "psicosi da coronavirus" comincia a colpire anche Chianciano e la nostra zona dove già a fine gennaio c'e stata la corsa all'acquisto delle mascherine.
Infatti l'arrivo delle prime disdette alla cena per timore di trovarsi in un ambiente affollato ha portato alla decisione di sospendere l'evento, ma la preoccupazione maggiore sarà per il sistema economico di Chianciano Terme, basato sul turismo, già in condizioni critiche da anni e che non riesce a trovare una cura per risollevarsi, rischia quest'anno a causa del covid-19 di ricevere la mazzata finale.


Saluti,


Valtubo

PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Questi sono scemi

Virginia Cascone ha detto...

Giusto così, ci sarà tempo per farlo. Bravi

Anonimo ha detto...

MA PENSATE CHE IL PROBLEMA PER CHIANCIANO SIA LA CENA DEGLI "AMATORI PICI", ALLORA STIAMO FRESCHI !!!!!!!
VEDRETE TRA QUALCHE MESE..... A CHIANCIANO

Anonimo ha detto...

Non si riesce a capire mi sembra un mondo di matti!! Scuole chiuse e supermercati aperti, annullate manifestazioni pubbliche chiusi teatri stadi chiese ma aperti centri commerciali ed outlet. Addirittura non si fa a Chianciano, dove regna il Cogliona Virus, la cena dei pici.
La psicosi è dovuta a una drammatica mancanza di cultura di cui Chianciano purtroppo ne è esempio lampante.
Ma vi immaginate se invece che in Lombardia e Veneto i focolai del virus fossero stati in Puglia e in Campania?
A quest'ora sarebbe stato il delirio assoluto.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Queste sono le utili informazioni che riteniamo permettano di mantenere le doverose e necessarie calma e lucidità di fronte all'evoluzione del problema CORONAVIRUS che si sta manifestando:

👉🏼 non esiste al momento una emergenza, pertanto TUTTE LE SCUOLE rimangono aperte, cosi come manifestazioni, attività etc. Per le quali tutto rimane secondo l’ordinaria attività;

👉🏼 in Toscana fino adesso sono state 1500 le persone controllate di rientro dalle zone “focolaio” e di queste sono due i casi positivi in attesa di validazione da parte dell’Istituto Superiore di Sanità, uno a Firenze e uno a Pescia.

👉🏼 si ribadisce che chi proviene da zone in cui sono stati individuati i focolai ha l’OBBLIGO di chiamare il numero della ASL 800579579
[Questo numero serve solo per chi rientra dai focolai]

👉🏼 chi ha sintomi di tosse o raffreddore, DEVE RIMANERE A CASA, e chiamare il MEDICO DI BASE che fornirà tutte le info utili.

👉🏼 qualora il medico di base lo ritenga necessario, il paziente sarà posto sotto sorveglianza dalla Asl (sempre c/o la propria abitazione) e nel caso lo riterrà opportuno, sará fatto il tampone per il test; se il test risulterà positivo il paziente sarà portato all’ospedale presso il quale è stato attivato il Pre-triage, ovvero una tenda della croce rossa fuori dall’ospedale;

👉🏼 Regione Toscana entro poche ore emanerà un manifesto sui comportamenti da adottare.

Anonimo ha detto...

calci negli stinchi agli zoppi.

coronavirus: un economista ha detto: nel primo trimestre un forte calo del Pil. Il turismo soffrirà per almeno un anno.

Anonimo ha detto...

Mi auguro vivamente che finalmente chiudano gli alberghi di chianciano che andavano chiusi già nel millennio passato

Anonimo ha detto...

Che ci si mette dopo i piccioni? Di che si campa che abbiamo solo una monoeconomia si va via tutti? Ma forse te che parli così sei in una botte di ferro e te ne freghi.

Anonimo ha detto...

Natovecchio e incompetente...chiedi la sospenzione dell'IMU...

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 14,01: si campa di quello che campano il 75% degli abitanti di Chianciano. Lavorano in altri comuni. Il 25% sono pensionati.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Aggiornamenti ed Informazioni Utili Coronavirus

👉🏼 Presso l'Ospedale di Nottola - all'esterno della struttura - è in fase di allestimento la tenda riscaldata pre-triage necessaria per la eventuale accoglienza di pazienti che s'identificano come “pazienti a rischio” per provenienza, contatto stretto o sintomatologia di un'infezione da coronavirus.
Fintanto non sarà terminato tale allestimento (previsto per la giornata di domani) qualora si presentassero pazienti al Pronto Soccorso manifestando detti sintomi, questi verranno accolti in una zona isolata.

👉🏼 All'ingresso dell'Ospedale è stato allestito un checkpoint dove viene richiesto a tutti i visitatori il motivo dell'accesso alla struttura ospedaliera.

👉🏼Ai pazienti ricoverati è stato raccomandato di non avere più di un visitatore in camera

👉🏼Ai medici di famiglia è stato chiesto di rinviare le prescrizioni per esami clinici non urgenti.

👉🏼Per i pazienti che presentano sintomi respiratori è consigliato di chiamare il proprio medico di famiglia che, dopo un colloquio telefonico, deciderà la migliore soluzione da attivare.

👉🏼 Il numero della AUSL Toscana sud est 800 579579 è sempre attivo H24 ed è ad uso esclusivo delle persone che si identificano come “pazienti a rischio” per provenienza o contatto stretto e sintomatologia.

👉🏼 Per indicazioni, dubbi, domande più generali, ci si può rivolgere al numero regionale 800 556060 o al Ministero della Salute al 1500.

👉🏼 Regione Toscana con ordinanza n. 3 del 23 febbraio ha sospeso le penalità sulla mancata presentazione agli appuntamenti specialistici ambulatoriali; chi ha prenotato prestazioni ambulatoriali non urgenti, quindi, può rinunciare alla visita o all'esame senza il pagamento di alcuna penalità per la mancata disdetta.

Partito Comunista Valdichiana Senese ha detto...

Sabato 29 Febbraio a Chianciano Terme la Sez. “A. Gramsci” Valdichiana Senese e la Sez. “J. Gagarin” Chianciano Terme del Partito Comunista presentano la candidatura alle elezioni regionali toscane di Salvatore Catello (candidato Presidente) e di Nicola Bettollini (candidato a Consigliere Regionale) . Presente Antonio Falcone. Seguirà un dibattito sulla vendita delle quote societarie delle Terme di Chianciano S.P.A. Le cure Termali fanno parte del servizio sanitario e in maniera del tutto naturale ci colleghiamo all'articolo 32 della Costituzione Italiana (che non è una costituzione Socialista ma un compromesso tra l'allora DC ed il PCI) che cita: La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nel dettaglio: La particolare importanza che il costituente riconosce alla salute si spiega in quanto si tratta di un diritto fondamentale ed inviolabile della persona. Estromettersi dalla gestione delle Terme di Chianciano, tramite la vendita delle proprie quote (da parte del Comune di Chianciano Terme e della regione Toscana), annullando di fatto la presenza pubblica che dovrebbe garantire il diritto di cui sopra, appare (secondo noi) come una "fuga" vera e propria dalle proprie responsabilità. Viene passato come giusto il concetto di privatizzazione del sistema sanitario, tanto caro a tutti i governi Italiani dal 1990 in poi. Compito di noi Comunisti è non solo e non tanto di resistere a questa macelleria sociale, ma di assumersi la responsabilità storica di abbattere (anche) questa sciagurata visione, attraverso un pensiero lungo, una visione strategica: quella cioè di riportare il servizio sanitario regionale e nazionale pubblico ad un modello a carattere – veramente, sul serio - universale, garante di diritti, dismettendo il carattere selettivo che la Sanità toscana ha ormai assunto; considerare la sanità (e il sociale) come settori di investimento per garantire diritti fondamentali (alla salute e alla protezione sociale) e farne nuovamente un volano economico; investire in prevenzione e in territorio; creare buon lavoro e sana occupazione. Un punto del nostro programma elettorale saranno le Terme che dovranno essere veramente considerate come un investimento sanitario e sociale, garante di diritti, lavoro e sviluppo. Seguire le linee guida del 2003, coinvolgendo i comuni del territorio, i lavoratori, la popolazione, le piccole aziende nell'acquisizione delle quote societarie della Terme SPA, ciò poteva esser fatto. La città ed il territorio hanno diritto ad essere coinvolti, ne va del loro futuro. Ricordando a tutti che i servizi sanitari non non possono generare profitto se non quello sociale, non sono un mercato....ma UN DIRITTO. Non trasformate il diritto alla cura, in un diritto di pochi a scapito dei tanti!

Terme di Chianciano ha detto...

Terme di Chianciano celebra la donna contemporanea dal 2 all’8 marzo 2020 e si presenta come destinazione perfetta per tutte coloro che sanno come prendersi cura di se stesse.

Festa alle Piscine termali Theia con musica, aperitivi e cocktail e alle Terme sensoriali un’intera settimana con ingresso speciale dedicato alle donne.

Terme di Chianciano si candida ad essere riconosciuta come destinazione perfetta per le donne di oggi che lavorano, che viaggiano, che sognano, che cercano relax, benessere, divertimento da sole, con le amiche o con la famiglia.

Per tutta la settimana dal 2 all’8 marzo 2020 le Terme di Chianciano si confermano un luogo davvero per tutti, e per la Festa della Donna propongono esperienze dedicate alla rigenerazione mente e corpo, al digital detox e ad ogni forma di benessere e divertimento fuori dalla routine quotidiana.

Le Piscine Termali Theia propongono domenica 8 marzo l’evento “Donne in musica”, un pacchetto speciale con ingresso alle piscine Theia dalle 19 alle 24, aperitivo con i prodotti a km 0, cocktail e musica live con i brani indimenticabili dei cantautori italiani – posti limitati, offerta speciale acquistabile online al sito www.termechiancianoshop.com.

Il Salone Sensoriale per tutta la settimana dal 2 all’8 marzo, offre a tutte le donne un ingresso di 5 ore al Salone Sensoriale ed un massaggio rilassante di 25’ - a base di cosmetici della linea Terme sensoriali, potenziati dall’Acqua termale Santa, che garantisce una pelle liscia e luminosa. Un modo per regalare a se stesse un rituale di bellezza e un viaggio nei sensi e negli elementi che restituisce serenità ed equilibrio.

Posti limitati, offerte speciali acquistabili online al sito www.termechiancianoshop.com.

Per informazioni +39 057868501 oppure prenotazione@termechianciano.it

Antonio Falcone ha detto...

Il termalismo è in crisi, comune e regione scappano. Domani alle 16 a Chianciano presso Villa Simoneschi iniziativa del Partito Comunista sul termalismo saranno presenti il candidato alla presidenza della Regione Salvatore Catello ed il candidato consigliere Nicola Bettollini. Teniamo alla tua presenza

Anonimo ha detto...

No ma continuiamo a dire che il petrolio d'Italia é il turismo,come lo é per Chianciano,poi per una comunicazione gestita male in ambito sanitario:patatrack!!!rischio d'impresa signori, rischio d'impresa!!...produzione industriale e domanda interna,se Dio vorrà,un giorno ci libereremo da eu ed euro,ma non vi fate illusioni,posti come Chianciano non si rialzeranno mai, perché la sua monodirezione economica collassando,ha trascinato con sé tutto un indotto,non potete sperare nel Messiah,che arriva e per miracolo fá tornare le "macerie",palazzi nuovi di zecca,le "macerie" tali resteranno. Non sarà né la prima né l'ultima realtà piccola urbana desertificata,come buona parte di questa provincia,deindustrializzata e scarsa infrastrutturalmente. La ricetta per la fine,era già in "cottura" da tempo....