e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 22 maggio 2019

Confronto tra Candidati Sindaco a Chianciano Terme del Blog Valtubo all'Excelsior


Comincio questo post ringraziando per primi la famiglia Lazzerini, che mettendomi a disposizione il Centro Congressi dell'Excelsior gratuitamente, ha permesso lo svolgere dell'incontro, i tre candidati Andrea Marchetti Puntoeacapo, Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano e Nicola Bettollini Partito Comunista per aver accettato le regole ed i tempi e averli rispettati, Angela Betti del Corriere di Siena e Anna Duchini de La Nazione di Siena per aver partecipato e tutti i chiancianesi oltre 300 che in una serata di pioggia hanno partecipato alla serata che spero abbia soddisfatto le loro aspettative e sia stata utile per farsi un'idea della proposta politica per le prossime Amministrative.

Mi scuso per l'attesa, ma per caricare il file ho avuto un po di problemi comunque ce l'ho fatta!!! 

PS: Il video parte con la prima risposta manca nella registrazione la domanda che è: Quali le azioni su cui vi concentrerete nei primi 100 giorni?


Dal canlae Valtuboblog su youtube


Saluti,

Valtubo

96 commenti:

Daniele Barbetti Presidente Federalberghi Toscana ha detto...

Serata di confronto tra i candidati Sindaci a Chianciano Terme (Andrea Marchetti-Paolo Piccinelli-Nicola Bettollini).

Complimenti a Valerio Tubino per l’organizzazione della serata, che è una iniziativa di vero servizio civico a favore di tutta la comunità di Chianciano. — presso Grand Hotel Excelsior Tuscany.

Anonimo ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...
Per piccinelli, marchetti, bettollini

Premetto che non ho seguito il vostro ultimo confronto all’ hotel excelsior ma leggendo I vostri programmi non ho trovato un minimo accenno alla tutela dell’ acqua termale e con questo mi riaggancio all’anonimo che si è rivolto a enrico Grillo.
Ho seguito invece su teleidea “provincia al voto” il confronto dei candidati sindaci al comune di rapolano curioso di sapere cosa avrebbero detto delle terme.
Il candidato sindaco Starnini del “pd” (ex presidente della provincia, ex consigliere regionale etc etc ) rivolgendosi alla rappresentante della lista civica “cambiamo insieme” che voleva aprire un nuovo polo termale, ha così replicato : MANCA L’ACQUA”, sarà nostra cura intervenire in regione.
Ora capirete se ai nostri vicini manca l’acqua e fanno parte dello stesso bacino e hanno avuto il coraggio di ammetterlo, ci dovete spiegare perchè voi lo tenete nascosto. Se manca a loro, manca anche a noi !!!! Palazzi da anni lo dice in tutte le salse. Che non sappiamo quanta acqua abbiamo lo ha detto de angelis su teleidea alla presenza di fallarino, scaramelli, Barbetti, Tubino, marchetti. Ma nessuno ha replicato !
E’ così che si programma il futuro del nostro territorio ?

Anonimo ha detto...

SENZAZIONALE.....all'associazione albergatori....STREPITOSO.....elezioni a sorpresa....
domani giovedi'dalle 16.30 alle 17.15 aperti i seggi. Dopo una campagna elettorale durata circa due giorni...verso le 18.00 si proclamera' il vincitore...dai primi exit poll si pensa che sia in testa il NATOVECCHIO....

Anonimo ha detto...

Ma il tono del sindaco? è tipo "ma che mi fate parlare a fa che è tutto bene" a noi non sembrerebbe proprio. ha un tono di risposta solo verso Piccinelli e non ha capito che è a noi che deve rendere conto e non a lui. Questa è la mia impressione. Ascoltatelo bene perché ho ragione. Piccinelli troppo educato per dirlo. ascoltate ascoltate

Anonimo ha detto...

Non c'è proprio confronto Marchetti nega anche davanti all'evidenza che ha Chianciano va tutto bene...
Ai nostri occhi non sembra,alla realtà nemmeno...
Piccinelli è l'unico con un programma coerente.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità GIALLO per RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE E TEMPORALI FORTI dalle ore 13,00 alle ore 21,00 di oggi Mercoledì 22 Maggio 2019 e dalle ore 13,00 alle ore 21,00 di domani Giovedì 23 Maggio 2019, valido per i tutti i comuni dell'Unione;
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it

Movimento scheda nulla ha detto...

Siamo sempre di più, sempre più persone convinte che l'unico voto utile sia il nostro.

Il nostro movimento non si sente rappresentato da nessuno ed andrà deciso a votare scheda nulla

Anonimo ha detto...

...ha Chianciano

Anonimo ha detto...

Scheda nulla, basta!!!! O chetati un pochino. Va al mare

Anonimo ha detto...

O bravo, abbiamo capito addiossss

Movimento scheda nulla ha detto...

Ci fa piacere che avete capito e probabilmente la nostra alternativa di voto vi sta dando fastidio.

Il nostro movimento non si sente rappresentato da nessuno ed andrà deciso a votare scheda nulla

Anonimo ha detto...

Allora potevate darci questa bella alternativa voi no??? Invece continuate a criticare a dire che non siete rappresentati. A parte tutto sono tre bravi ragazzi che si sono messi alla mercé di tutte le vostre e nostre critiche e non dite che lo fanno per interessi perché tutti questi interessi io non li vedo..

Anonimo ha detto...

Ma avete dei problemi? Se nessuna delle tre liste rappresenta alcune persone, probabilmente molte, perché dovrebbero votare per i meno peggio? Il voto è un diritto, dovere, e anche la scheda nulla rappresenta un diritto e dimostra che nessuno propone o ha fatto cose da condividere. Non è questione di critica. Qui purtroppo non c’è nulla da criticare, nei programmi ci sono solo molte parole e basta. In questi anni solo Bastafà!

Movimento 5 Stelle Chianciano Terme ha detto...

Cari concittadini, domenica prossima tutti noi saremo chiamati ad eleggere i nostri rappresentanti presso il Parlamento Europeo e la nuova amministrazione comunale di Chianciano Terme. Si tratta di due elezioni molto differenti ma ugualmente fondamentali e decisive per la vita di tutti noi.
Come 5 anni fa, il movimento 5 stelle parteciperà alle Elezioni Europee con i propri candidati e con la stessa volontà e determinazione per cambiare questa Europa che non ci piace.
Contrariamente ad altri, crediamo fermamente che gli scenari sfavorevoli si possano e si debbano cambiare democraticamente, all’interno delle istituzioni, con le idee, con l’onestà e con la passione che da sempre contraddistingue il nostro movimento popolare. Per questo, cari cittadini, diffidate da coloro che dietro ad un europeismo di facciata celano la volontà di non cambiare nulla o da coloro che evocano paure per mascherare un’assoluta mancanza di contenuti politici. Se ci darete la vostra fiducia continueremo a portare avanti, anche in Europa le nostre battaglie di sempre.

Per quanto riguarda le elezioni comunali, come già annunciato in precedenza, il Movimento 5 stelle di Chianciano Terme, per varie motivazioni, non ha avuto modo di presentare una propria lista.
Inoltre, coerentemente con le battaglie che in questi cinque anni abbiamo portato avanti in consiglio comunale, e alla luce dei programmi presentati dalle altre liste in lizza in questa tornata elettorale, abbiamo scelto di non schierarci con nessuna di esse.
Tuttavia ciò non significa che il nostro movimento abbia scelto di rimanere in silenzio per i prossimi anni. Il nostro attivismo civico rimarrà immutato e crediamo potrà accrescersi, nei prossimi mesi ed anni, anche a seguito di una rinnovata voglia di partecipazione che stiamo vivendo in questi mesi.
Il nostro obiettivo sono le elezioni comunali del 2024, e stiamo lavorando per creare una squadra vincente che sappia rilanciare Chianciano Terme la nostra cittadina che è sempre più depressa, degradata e abbandonata a se stessa. Nella speranza che un difficile ma possibile rinnovamento (quello che fino ad oggi, tutti hanno promesso ma NESSUNO ha realizzato), sia possibile nei prossimi anni, vi invitiamo dunque, cari cittadini, a prestare la massima attenzione sulla scelta del nuovo sindaco. Noi, in ogni modo, saremo comunque sempre attenti e attivi nel difendere gli interessi della nostra Chianciano Terme.

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 22 maggio 11.15 le allego una parte del nostro programma che abbiamo dedicato proprio all’acqua:

La nostra città termale é un ecosistema urbano sviluppato sull’elemento acqua.

Si dice correntemente che l’acqua è la fonte della vita e questo per Chianciano Terme vale doppiamente.
Le nostre fonti termali e la ricchezza di acque sotterranee nel nostro comune, in un’ epoca di cambiamenti climatici a causa dei quali l’acqua dolce sta diventando la più preziosa delle risorse, sono dei capitali naturali di cui abbiamo perso in gran parte consapevolezza e che rischiamo di impoverire per utilizzi non sostenibili.
Riteniamo che sia utile per la nostra cittadina, la costituzione di un tavolo tecnico comunale che produca collegialmente tra le istituzioni, le aziende, i professionisti e i cittadini interessati, un piano strutturale dell’acqua comunale.
Tale strumento conoscitivo e di pianificazione, permetterà la realizzazione di un “progetto coerente” con utilizzi innovativi dell’elemento acqua nell’ambito urbano, che riconnetta, anche in chiave turistica, le “VIE DELL’ACQUA” chiancianesi, in primis rivalorizzando e tutelando le fonti termali e non.
Trovare i finanziamenti e le collaborazioni per la realizzazione di un progetto cosi complesso, potrebbe aprire strade interessanti nei settori nazionali ed europei della ricerca, dell’università e della difesa dai cambiamenti climatici e altri.
Questo progetto farà di Chianciano, in potenza, un modello di città che produce, conserva, raccoglie e rinaturalizza l’acqua di cui usufruisce; in un’ epoca in cui l’acqua dolce sarà probabilmente sempre più scarsa, diventare un’ oasi in un deserto che avanza, potrebbe riportare la nostra cittadina ad un ruolo di centralità culturale nel territorio, ripartendo proprio dall’elemento su cui è stata costruita, l’acqua.

Anonimo ha detto...

con riferimento al messaggio di piccinelli



sarà bene che vi diate una mossa.

sono anni che palazzi parla di impoverimento delle nostre acque. dal 2006 !!!! e di utilizzi non sostenibili.

a rapolano, per chi non avesse letto il messaggio precedente) il candidato sindaco Starnini su teleidea dice che MANCA ACQUA. Se manca acqua a rapolano, state pur certi che manca anche a chianciano e non rischiamo di impoverirla, come dice piccinelli. è già impoverita.
starnini dice che manca acqua per il cambiamento climatico epocale. è vero, ma non solo.
non dice che rapolano non è un paese virtuoso come chianciano nel rispetto delle norme (mancata apposizione degli strumenti di misura obbligatori per legge per la tutela di un bene comune) . e questo cari concittadini nuoce a chi come noi è vicino di casa.
Abbiamo timore di difendere l'unico volano della nostra economia ?

Anonimo ha detto...

valerio dimostra che ci tieni alla comunità a cui appartiene e pubblica il messaggio "impoverimento acqua".
senza acqua non si va da nessuna parte !

mazzetti stefano ha detto...

siamo agli sgoccioli...... , a tutti e 3 sinceri auguri.....vinca il migliore non so se è appropriato dirlo, perche chi vince avrà rogne e problemi da risolvere non indifferenti.
-nelle passate detti mio voto a Marchetti, con preferenza Rocchi.....non mi pento se in generale ragiono da chiancianese, giudico molte delle cose fatte o tentate positivamente, una dedizione a essere sempre disponibile a ascoltare, confrontarsi, che a mio ricordo MAI c'è stata....in passato per parlare con sindaco o assessori dovevamo chiedere appuntamenti, e venivano dati si o no a seconda di non so cosa.....social e disponibilità al telefono, chiamare direttamente, etc......ha dato a tutti la possibilità di avere interlocutori sempre disponibili..... detto questo però da chiancianese, il mio piccolo ruolo come azienda è TURISMO, qui purtroppo, dovendo vivere di questo, SONO LONTANO ANNI LUCE DA SCELTE,AZIONI, E COME PORTATE AVANTI ,prese fatte attuate da giunta in questi 5 anni......nella logica condivisibili....ma come attuate ASSURDO!, contenitori e facciate SENZA SOSTANZA che sono state un boomerang di sputtanamenti e danni, hanno aumentato la percezione di "SVENDITA DI CHIANCIANO" e nell'era 4.0.....con 80% di ricerche e prenotazioni on line su smartphone, dove "meno costoso" è il filtro + usato.... ha peggiorato la propositività nel mercato del settore, oltre che, indirettamente e certo non voluto, DANNEGGIATO ENORMEMENTE CHIUNQUE NON SVENDE E NON PUO QUINDI ADERIRE E COLLABORARE ALLE INIZIATIVE SIANO SPORT, FOR FAMILY, BABBO NATALE..CON CIFRE PAGATE A CHI "ACCOGLIE" SOTTO COSTO GESTIONE.......TDS, NO COMENT, ......"concertazione"?? si vero magari, ma non con tutti... casomai TUTTI HANNO DECISO CHE NOI CHE VENDIAMO CAMERE DOBBIAMO SVENDERE....MA NON SVENDONO LORO!!! DI CERTO, IN GENERALE, INCOMING CREDO CHE ABBIA AMPIAMENTE DIMOSTRATO CHE NE FOR FAMILY COSI COME FATTO, NE BABBO NATALE, O ALTRO POSSO ANDARE BENE....INFATTI CI TACCIANO DI NON COLLABORATIVI, SI INCAZZANO PERCHè DI INVERNO NON C'ERA STRUTTURE APERTE A SUFFICIENZA, 1 SOLO ALBERGO ADERITO FOR FAMILY, ........poi certo, c'è chi cede ai ricatti e svende.....ma crea buffi e danni a tutti, chi ragiona di noi per far cassa, non pagando dovuti HA GODUTO ENORMEMENTE DELLE SCELTE E COME FATTE!!, buon per loro.....
-mi sarei aspettato almeno un misero "mia culpa" sui temi sopra,O UN MISERO BEH CERCHEREMO DI CONFRONTARCI CON SETTORE PER CAPIRE COME MIGLIORARE QUELLO CHE ORMAI FATTO....invece addirittura appoggio lega, velato di A.N. ma la Pallecchi non puo dirlo infatti dice che andrà al mare, o altri di c.d.....TUTTE POSIZIONI POLITICHE CHE FINO A 3 MESI FA CONTESTAVANO LE STESSE COSE SCRITTE SOPRA..ORA APPOGGIANO IL CONTINUARE A FARE QUELLO CHE PRIMA DICEVANO NON ANDAVA BENE .....INVEVE PURTROPPO NON SOLO NESSUN MEA CULPA, MA ADDIRITTURA IL PROCLAMI DI CONTINUARE SU QUESTA STRADA......

mazzetti stefano ha detto...

per i motivi sopra.....matematici, non ideologici....mai sarei a posto con la mia coscienza di votare nuovamente Marchetti....mangio con la matematica, non le ideologie, e i numeri di aumenti presenze a arrivi sbandierati....POSSONO IMPRESSIONARE IN POSITIVO CHI NON DEL SETTORE, MA NOI CHE QUEI NUMERI LI DOBBIAMO TRADURRE IN RISCOSSIONI E PAGAMENTI......., o almeno io, li giudico ,solo per essere sbandierati ENORMI PRESE PER IL CULO E NON RISPETTO DELL'INTELLIGENZA DI CHI VIVE DI QUESTO.
-PICCINELLI?........booh, lo giudico un "grande" come persona al pari di Marchetti,rispettabilissimi e concreti entrambi....CAZZO, MA QUI, L'APPOGGIO UFFICIALE E PD...BBRRRRRR...BRIVIDI SULLA SCHIENA....VABBENE TUTTI POSSONO CAMBIARE....PD INCLUSO, MA COME NON HO SENTITO MEA CULPA DA MARCHETTI PER IL QUINQUENNIO PASSATO......NON LO HO SENTITO DA PD PER IL SESSANTENNIO PASSATO!!!!!!!
-PARTITO COMUNISTA-----vabbe rispetto assoluto all'ennesima potenza per averci messo faccia simbolo, e non è nemmeno male sentire le fantasiose staliniste convinzioni e idee.....se fosse realizzabile un 50esimo delle utopiche filosofie.....avrebbero il 100%......lista di disturbo per entrambi, MA BELLO E UTILE CHE CI SIA.

- CAZZO!!!!E DOMENICA CHE FO???? EUROPEE LO SO!! CONVINTAMENTE 5 STELLE......LOCALI?MMHHHH ...DILEMMA!. FORTUNA CHE TANTO IL MIO SOLO UN CONTA UN CAZZO....MA SE SAREMO TANTI A ESSERE DUBBIOSI?.....CHI AVRA PRO DEI "DUBBI" ALTRUI?

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Questa sera nel Centro Storico, chiudiamo con un rinfresco la nostra campagna elettorale. E’ stata un esperienza molto motivante, fatta con un bel gruppo di persone - che ringrazio di cuore - che giorno dopo giorno, si sono unite per un unico scopo. Avremmo voluto parlare con tutti, ma non é stato possibile e ci scusiamo fin d’ora con le persone che non siamo riusciti a raggiungere.
Abbiamo apprezzato la disponibilità di tutti, anche di chi non la pensa come noi e la voglia di parlare di temi specifici che interessano il nostro paese. Molte le persone che ci hanno manifestato la loro delusione rispetto ad un cambiamento atteso ma che non é avvenuto, unito alla mancanza di una visione futura.
Domenica si chiude questa prima fase e da lunedì affronteremo quella successiva, in un modo o nell’altro. Siamo pronti ad un impegno che ha come primo obiettivo il rilancio turistico del nostro paese, unico traino anche per quello economico e sociale. L’importanza di un voto, la conosciamo tutti e per quanto mi riguarda sono molto orgoglioso di averci messo la faccia, e di aver dato ai cittadini, un’opportunità di scelta.

Paolo Piccinelli

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana ha emesso un Bollettino di conferma criticità GIALLO per RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE E TEMPORALI FORTI dalle ore 13,00 alle ore 20,00 di oggi Giovedì 23 Maggio 2019, valido per i tutti i comuni dell'Unione;
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it

Anonimo ha detto...

Mazzetti hai scritto due ore, mille parole, tutto giusto e chiaro ma un ci credo minimamente che tu non sappia 2 giorni prima del voto a chi darlo.
Come tutti i chiancianesi decidono nell'urna testa o croce ?
Tutto vero tutto cio' che hai detto sulla lista marchetti soprattutto sul fatto del mea culpa, vero , verissimo, avrebbero dovuto almeno ammettere gli errori, ma sono totalmente arroganti e presuntuosi che non lo faranno mai.
e quindi le rivoti ?

Movimento scheda nulla ha detto...

Mazzetti, condividiamo in pieno quello che hai scritto e ti esortiamo ad unirti a noi.

Anche la Sig.ra Linda Pallecchi era convintissima di andare al mare o del crocione ma pare si sia ricreduta, pare che si tapperà nuovamente il naso come 5 anni fa e rivoterà Marchetti dando continuità ai pupi, alla TDS sprecata per eventi insignificanti, ai prezzi da fame per gli eventi sportivi e Babbo Natale.

Il nostro movimento non si sente rappresentato da nessuno ed andrà deciso a votare scheda nulla

Anonimo ha detto...

L'importante Linda che poi non ti lamenti

Anonimo ha detto...

Hai ragione, per assurdo peac si sta' comportando come Matteino Renzino, quindi probabilmente faranno la stessa fine!

mazzetti stefano ha detto...

23 maggio 2019 16:17--- non credo si possa dire a me, che, non dico quello che penso, mettendoci faccia e firma...... non voglio dire cose che davvero non so, 3 possibilità
1- faccio autostop quando passa Linda Pallecchi con la macchina e scrocco un passaggio al mare...(ma credo lei lo dice perchè deve, ma mi sa che mi toccherebbe anda a piedi)
2- voto il duca del fosse dei roti...... sindaco lui forse mi passa di categoria, e da stalliere passo spazzino.
3-Piccinelli???? sembrerebbe....data la certa scelta di non poter votare peac, per ragioni matematiche, unica scelta......ma PD come lo digerisco??.....puo darsi che se mi sbronzo bene bene e mi fo na decina di canne, arrivo li rintontito senza ricordare passato.....e chissa??---ma a 50anni le canne un le reggo +, l'alcol si ma ce ne vorrebbe 2 damigiane......
-------------------
QUINDI DAVVERO BOOH

Anonimo ha detto...

Eppure avendo un attività non dovresti avere neanche un dubbio su cun votare !

Anonimo ha detto...

Scheda nulla e poi il Commissario.

Anonimo ha detto...

Galderico Servusdei

Mazzetti dei buoni motivi per non votare " INSIEME PER CHIANCIANO ? "

1)PD = Solita persona che muove i fili come nelle ultime amministrazioni a trazione
PD

2)Se vincono Picci e soci non comanderanno niente perchè dietro ci sarà sempre
il partito e la solita persona con l'aggiunta del secchettino con i capelli
bianchi che sta facendo il porta a porta ( E non a raccogliere la spazzatura )

3)Hanno amministrato 60 anni , nelle ultime legislature e diciamo le ultime 4?
hanno distrutto il parco dei fucoli con il palabruco , hanno distrutto Piazza
Italia facendo quel mausoleo di marmo .

4)Quando hanno deciso di fare il senso unico nel viale che porta a Piazza Italia con
tanto di parcheggi a pagamento non si sono minimamente degnati di ascoltare i
negozianti ( Vero Paolo )

5)Stefano ricordi cosa è successo quando questa amministrazione stava facendo la
cazzata del senso unico alla Madonna della Rosa ? Stesso comportamento oppure no ?

6)Chiusura discarica ( Mai messa a norma )Riaperta da Peac

7)Chiusura parcheggio cantinone ( Mai riaperto )Riaperto da Peac

8)Rotatoria bocciata dal PD ( Ci sono i documenti )Realizzata da Peac

9)Ma davvero pensavi che in 5 anni Chianciano potesse risorgere ?
E allora perchè non dare una nuova possibilità a questa amministrazione se per 60
anni abbiamo dato la possibilità al PD e ai suoi predecessori malgrado ci stavamo
accorgendo degli errori/orrori sbagli ecc ecc... ?

BoH Fai un po te ?

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Cari concittadini,
mancano ormai poche ore all'appuntamento elettorale. Cinque anni fa abbiamo chiesto la vostra fiducia con l’impegno di far crescere la nostra città, prospettando una visione di interventi in un Comune per troppo tempo chiuso in se stesso. Immobile.
Voi ci avete premiato con il voto, dandoci mandato di agire.
Cosa che abbiamo fatto con dedizione quotidiana in questi 5 anni, e vi assicuro che non è stato semplice. Una città come Chianciano Terme merita e necessita di continue attenzioni, fatica e sacrifici. In questi anni abbiamo creato sinergie, portato il nome della nostra comunità nelle realtà più importanti, abbiamo stretto collaborazioni.
Abbiamo potenziato e valorizzato le nostre aree verdi, abbiamo stimolato e agevolato la realizzazione del Parco Avventura, costituito una Proloco, aperto un nuovo ufficio turistico nel nostro bellissimo Centro Storico, istituito presso la casa comunale uno sportello del Microcredito, abbiamo riaperto il Parcheggio del Cantinone e la Sala Polivalente (oggi teatro Caos), riqualificato Via della Pace, restaurato grazie alla famiglia Santoni Porta del Sole, abbiamo investito sugli impianti sportivi e creato opportunità imprenditoriali. Abbiamo riaperto il centro di raccolta del Cavernano chiuso da anni ed abbiamo creato servizi turistici come il trenino ed il Valdichiana Gran Tour.
Il progetto per i prossimi cinque anni è ambizioso, ma non vi abbiamo prospettato ricette miracolose, perché conosciamo bene le difficoltà del nostro Comune e di solito, chi promette l’impossibile, non ha la minima idea di come realizzarlo.
Vi chiediamo di continuare insieme un cammino che ha portato i suoi frutti, offrendovi la nostra voglia di fare e la dedizione che conoscete, perchè occorre proseguire nel lavoro svolto in questi anni per concludere i progetti che sono in fase di realizzazione e sviluppare altre idee al fine di portare avanti lo sviluppo turistico della nostra città.
Per questo vi chiediamo ancora di sostenerci. Abbiamo un lavoro da finire. Un lavoro che va portato avanti insieme, nell’interesse di tutti, agendo con la solita passione e la lungimiranza di chi vede oltre.

Anonimo ha detto...

Quante messe stasera !!!! Ma che avete ? La strizza al culo ??? Meno male che domani finisce. tutto . chiangianesi colli torti avrete quello che vi meritate. LA FINE

Anonimo ha detto...

Guarda che alcuni di quelli che sono in peac si spellavano le mani a forza di applaudire le inaugurazioni di troscia Italia e del bruco. Alcune delle cose realizzate da loro, erano già previste da anni. Adesso loro, peac, vogliono finire di distruggere Fucoli buttandoci per farlo due milioni. Cinque anni di Bastafà equivalgono in questa situazione di stallo ad almeno dieci dei vecchi sinistri, e questi, peac, sono loro cugini prossimi. Non c’è stato nessun cambiamento in questi ultimi cinque anni, solo piccola e normale ordinaria amministrazione, condita dal clan di Giano ed i suoi pupazzi, che solo questo, con un po’ di mai dimostrata onestà intellettuale, basta per mettere il crocione su tutta la scheda e dire basta a questo scempio. Altri cinque anni così ed il Paese è finito. I programmi presentati o sono irrealizzabili o sono cose di poco conto che non cambieranno la situazione economica del Paese. Serve Un agenzia del turismo, ma nessuno ne parla, altro che la Pro loro. Sta tassa di soggiorno in questi anni a cosa è servita. Quanto hanno reso i vari Babbi Natali, o meglio quanto hanno rimesso? La Tari perché è sempre aumentata? In questa settimana è tutto un chiudere buche, mettere dossi, già erano inutili e pericolosi quelli di prima, pulire aiuole e spazzare in quà e là, chissà come mai? Tutti amici, pacche sulle spalle, cene ed aperitivi, vediamo se dal 27 pomeriggio continuano a salutarvi come in questi giorni? E troppo altro ci sarebbero da dire.....................

Anonimo ha detto...

Crocione! Sempre più convinti.

lietmotiv ha detto...

La rassegnazione e lo scoramento sono il lietmotiv di queste imminenti elezioni comunali. L'elettore non di sinistra e quella parte di sinistra che cinque anni fa dette convintamente il voto a puntoeacapo oggi si ritrova in un vicolo cieco.
Dopo cinque anni nulla è cambiato, la crisi ha continuato a mietere vittime, mentre l'amministrazione ha portato a termine diligentemente i lavori preventivati dalle giunte precedenti.
Di suo, solo interventi spot ed irrilevanti per invertire la crisi.
Nell'indifferenza generale, Piccinelli e Rocchi si accapigliano rivendicando la paternità e le tempistiche di un progetto che non interessa a nessuno: calciotto, con relativi annessi e connessi (ennesimo baretto, ennesimi spogliatoi), mentre è in vista un progetto di demolizione del bar dei Fucoli e realizzazione di una struttura a servizio del Palamontepaschi.
Chi votò Marchetti avrebbe voluto abbattere il disfunzionale Palamontepaschi, che ostruiva la vista del bar dei Fucoli (che un certo pregio architettonico ce l'ha), ed ora invece ad essere abbattuto sarà lo stesso bar.
Chi votò Marchetti avrebbe voluto cancellato il progetto Bodega e ripristinato il parcheggio ed il Sindaco dice che la piazza ormai c'è e va tenuta, vanno solo apportate delle modifiche. Cinque anni sono un tempo congruo per averle già viste realizzate o messe in cantiere.
In questo contesto turarsi il naso e votare il classico “meno peggio” non appare un motivo sufficiente. Montanelli diceva di votare una classe politica corrotta ed autoreferenziale per fermare l'ondata comunista e salvaguardare la democrazia, la libertà d'impresa, una certa ricchezza e lo sviluppo dell'Italia post bellica.
Qua da salvare non c'è più niente e confermare una Giunta per altri cinque anni è un messaggio contraddittorio.
All'incontro dell'hotel Excelsior Marchetti, come si consiglia al marito colto in flagranza con l'amante, ha mentito con preparazione ed abilità scaricando sulla platea un elenco di cose fatte e da farsi impressionante ma bastava fare dieci metri, mettere fuori il naso in piazza Italia, e quella caterva di bugie e promesse si sarebbero perse in una eco riverberante tra macerie, intonaci cadenti e locali deserti.
Questo è quanto, buon voto e non vinca il “meno peggio” ma il migliore.

mazzetti stefano ha detto...

23 maggio 2019 22:04------ non solo, nel caso di mia famiglia, abusi, soprusi, ostracismi, fino a reati e minacce.....di vari esponenti politici pd....ultimo Claudio Rossi, che pur denunciato, la denuncia è li ma complice la politica, l'allora procura ha non proceduto, e l'allora sindaco ferranti, oltre che prenderci per il culo, non ha fatto niente, come l'allora dirigenza pd.......,
-Marchetti non solo MOLTO DIVERSO E MIGLIORE IN TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA CORRETTEZZA E DISPONIBILITà..... PRIMO SINDACO CHE HJA PARTECIPATO A UNA MANIFESTAZIONE CIA-COLDIRETTI... PRIMA NEMMENO IL CONFALONE DAVANO A RURALE, DICENDO CHE A CHIANCIANO DEL RURALE NON INTERESSAVA, E NON INTERESSAVA ESSERE PARTECIPI A MANIFESTAZIONI RURALI
-NON SOLO, VERO, DIVERSISSIMO ATTEGGIAMENTO SUL SENSO UNICO...... MARCHETTI NELL'UNICA PIAZZATA DI PERSONE MAI FATTA A CHIANCIANO PER BLOCCARE OPERAI A LAVORO A METTERE SENSO UNICO(E SE LO CITI SAI BENE CHE FUI UNO DI QUELLI A COINVOLGERE ALTRI FARE PIAZZATA E CHIEDERE DI STOPPARE)....INTERVENNE, E FECE MARCIA INDIETRO.....
-e ne potrei citare tante di cose che APPREZZO del quinquennio passato.........contento come chiancianese.... poi però io vivo di turismo, sono stato danneggiato dalle scelte che hanno fatto,
-ho perso parte di propositivita nel mercato,causa diffondersi di concetto chianciano low cost
-non posso collaborare ed aderire a eventi che hanno fatto, perchè pagano miserie non sufficienti a coprire spese
-non posso mettere nel mio sito e usarlo per pubblicizzarmi, ne babbo natale, ne citta sport, ne altro.......PERCHE, MOTIVO SOPRA, GIA ORA NON SI FA PARI A RISPONDERE, CERCANDO DI ESSERE CORTESI "MI SCUSI MA IO NON SONO A CONOSCENZA NE DI CONVENZIONI, E SONO IMPOSSIBILITATO A FARLE UN OFFERTA A QUESTE CIFRE".....usando pure "marchi" aumenterebbe a dismisura richieste di lowcost-----perdita di tempo, soldi,risorse e pazienza a rispondere a mail e telefono
-l'unione del territorio, fa forza a tutti, VERO, ma finanziare svn per pubblicizzare e vendere montepulciano, secondo me E MASOCHISMO PURO,
-sputtanare tds per EVENTUCOLI VARI, che non portano 1 sola presenza......sempre secondo me, è deleterio!!
-sostenere in pubblico, nei giornali, che hanno aumentato presenze e arrivi........E VERO NEI NUMERI.....MA AL CONTEMPO CHI ADDETTO AI LAVORI, BEN SA CHE E VERO CHE A QUELLO SI AGGIUNGE ANCHE, CHE QUEGLI AUMENTI NUMERI PORTANO DIMINUIZIONE INCASSI,AUMENTO COSTI GESIONE..... QUINDI SONO PRESE PER IL CULO, DIFFICILEMNTE DIGERIBILI DA NOI CHE DI QUESTO VIVIAMO.
-insieme si può- "SI amo Chainciano", bellissimi slogan, ma sempre a me, che di turismo devo vivere, sono ancora ipocrite prese per il culo, insulti all'intelligenza....... POSSO CONDIVERDERLI E ACCETTARE QUESTA SELTA DI SVENDERE CHIANCIANO, SOLO SE LO FANNO ANCHE TUTTI LORO.....MA NON MI RISULTA CHE I COMMERCIALISTI HANNO RIDOTTO 80% DEI LORO COMPENSI, NE LO HANNO FATTO AVVOCATI, INGEGNERI,NEGOZIANTI,ETC......TROPPO COMODO .....INSIEME SI PUO COSA??? FAR VENIRE TURISTI A CHIANCIANO A SPENDERE PER ALTRI SERVIZI NON PAGANDO CIFRE EQUE PER FARLI DORMIRE ED ESSERE A CHIANCIANO????COSTRINGERCI A LAVORARE IN MODO "ILLEGALE" NON PAGANDO COSTI GESTIONE BOLLETTE E TASSE??........
-SE OGGI GIUNTA,SINDACO,ASSESSORI,CHIUNQUE DI PEAC FA UNA DICHIARAZIONE CHE PER LA LOGICA "INSIEME SI PUO" CALANO TUTTI DELL'80% I PREZZI DELLE LORO ATTIVITA.... IL MIO, MA CREDO DI MOLTI ALTRI VOTO E ASSICURATO!!!!!!!!!!, MA SE QUALCUNO PRETENDE DI CONTINUARE A FARE IL FINOCCHIO COL MIO CULO!!......NON PUO AVERE NE IL MIO VOTO NE IL MIO RISPETTO
MMMH, MI SA CHE....."CERCASI PASSAGGIO PER ANDARE AL MARE"

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Ieri abbiamo chiuso di fatto la nostra campagna elettorale, con una merenda che, seppur sotto la pioggia, ha motivato tante persone a portarci un saluto e un augurio.
E’ stata una bella campagna elettorale, sostenuta con un gruppo di persone che giorno dopo giorno si sono unite e che spero porteranno dentro di loro, il ricordo di questa bella esperienza. Ci sarebbe piaciuto palare con tutti, ma non é stato possibile e ci dispiace, ma gli impegni sono stati numerosi e le giornate sono volate via velocemente.
Sono molte le persone deluse dalla mancanza di un cambiamento tanto atteso, quanto incompiuto che hanno ascoltato la nostra idea di rilancio del paese per il tramite del turismo e della riqualificazione urbana, non tutti ci voteranno, ma é un orgoglio aver messo la faccia e il proprio impegno a disposizione di Chianciano Terme, offrendo ai cittadini l’opportunità di una scelta.

Sono molto fiducioso per l’esito di domenica, non sono uno che fa grandi feste nelle vittorie, ne mi abbatto per le sconfitte e certamente il mio impegno non finirà lunedì. Chianciano ha bisogno di persone che amministrino con grande impegno, idee e con la convinzione di voler raggiungere un risultato, ma ha altrettanto bisogno di un’opposizione che controlli e porti all’attenzione della comunità, le scelte non condivise.

Ribadisco la mia convinzione sul fatto che Chianciano possa tornare in poco tempo ad occupare una posizione importante nel mercato turistico, tuttavia i primi a crederci dobbiamo essere noi. Non amo particolarmente le citazioni, ma c’é una frase scritta sui libri di aeronautica che fa capire come la convinzione possa fare miracoli e che voglio dedicare a tutti i chiancianesi: "Il calabrone ha un peso tale che in rapporto alla dimensione delle sue piccole ali, secondo le leggi della fisica, non potrebbe volare...ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso"

Pro Loco Chianciano Terme ha detto...

In risposta ai manifesti esposti in Chianciano Terme dal gruppo politico "Insieme per Chianciano", ahimè, mi trovo, per la seconda volta, a dover intervenire rispondendo alla politica. Il gruppo sopracitato, invece di scrivere demagogie sarebbe opportuno che si informasse correttamente su ciò che pubblica su manifesti.

Farò chiarezza:

1) La Pro Loco è un associazione e come tale ha il suo bilancio, che oltretutto è stato approvato di recente tramite assemblea.

2) Solamente i soci possono, come da statuto, avere accesso alla visione dei documenti dell'Associazione Pro Loco.

3) Inviterei, per la seconda volta, il gruppo politico "Insieme per Chianciano" a non strumentalizzare ciò che non appartiene all'amministrazione e a nessun altro ente e che è regolarmente iscritta ad un Albo Nazionale;

4) Fortunatamente, essendo la nostra associazione non legata alla politica, contiene, già nel direttivo, soggetti appartenenti anche ad altre associazioni e a più "credo" politici. Ogni suo membro, grazie alla democrazia, ha il diritto di poter esprimere il proprio volere politico come meglio crede, ovviamente senza farlo né durante eventi né a nome o in luogo Pro Loco.

5) "Sparare" parole su un'associazione di volontari senza scopo di lucro non lo vedo un utile mezzo di campagna elettorale.

6) Come tutti sapranno abbiamo un numero di telefono al quale siamo sempre reperibili, potreste usarlo per domandare, senza dover inscenare volantini.

7) Ancora sto aspettando di incontrarvi per spiegarvi i nostri programmi... sempre che vi interessino.

Buone elezioni a tutti.... BIS

Il Presidente
Gianluca Palazzi

Anonimo ha detto...

meno male che si vota
Mazzetti che non vede al di là del suo orto o del suo c...! Basta Stefano!
Palazzi non ricorda che pro loco è fortemente politica voluta da Andrea Sindaco, vedi i vari Presidenti ed i fondatori Pro/loro. Palazzi non si ricorda di aver preso n. 34 preferenze nella ista civica anno 2014 con Andrea Sindaco. La lista civica di Marchetti era ed è ancora oggi politica. Rivolgiamo al mittente i saluti di "Buone elezioni a tutti BIS al mittente, con la certezza che non ci sarà un "B I S FORTEMENTE POLITICO". ANCORA UNA VOLTA PALAZZI HA PERSO L OCCASIONE X STARE ZITTO.


Anonimo ha detto...

hai ragione mazzetti e la penso esattamente come te ma non possiamo n on votare chi ha un azienda e un esercizio commerciale a chianciano, vorrebbe dire non prendere impegni per il nostro futuro ed andare al mare non credo sia una buona strategia.
Credo sia vero che errori li abbiano fatti e non pochi soprattutto in supponenza ed in tuttologia e quindi a due giorni dalle elezioni un buon passo indietro non sarebbe stato male ? ma certi personaggi non lo faranno mai.

Associazione Albergatori - Federalberghi Chianciano Terme ha detto...

Barbetti riconfermato presidente dell’Associazione Albergatori

Rinnovo delle cariche per l’Associazione Albergatori Chianciano Terme: confermata la carica di presidente a Daniele Barbetti

Daniele Barbetti è stato riconfermato presidente dell’Associazione Albergatori Chianciano Terme per il mandato 2019-2024, al termine delle votazioni che si sono svolte nella giornata di giovedì 23 maggio. Assieme a lui sono stati eletti i seguenti consiglieri: Pastorelli Alessandro e Mucciarelli Pierluigi (categoria 4 stelle), Casini Paolo, Giuliacci Mauro, Grotti Tatiana e Gregoretti Antonio (categoria 3 stelle), Mazzetti Stefano e Carrozzi Sonia (categorie 2 e 1 stella e altri). Nel Collegio dei Revisori dei Conti risultano eletti Brilli Fabrizio, Crociani Ottavio e Venuso Giuseppe. Il nuovo consiglio dell’Associazione Albergatori Chianciano Terme ringrazia il lavoro svolto dalla commissione elettorale in questi giorni.

“Sono orgoglioso ed emozionato per la conferma che i colleghi mi hanno voluto attribuire con questa rielezione. – ha dichiarato Daniele Barbetti – Nei prossimi anni ci aspetta un duro lavoro a tutela degli interessi degli associati. La nostra battaglia sulle Terme e il termalismo proseguirà su tutti i fronti, perché la difesa della nostra identità termale è anche la difesa del futuro delle nostre aziende ricettive. Lavoreremo a una più ampia integrazione con il territorio perché non possiamo permetterci di non valorizzare il fatto di trovarci in Toscana, alle porte della Valdichiana e della Valdorcia. Le strutture ricettive sono il pilastro dello sviluppo economico della nostra comunità, rivendicheremo con forza il nostro ruolo presso le istituzioni. Abbiamo la responsabilità come industria alberghiera di indicare la strada della ripresa della nostra città, lavoreremo fianco a fianco con tutte le istituzioni, Terme e Comune in primis, senza però rinunciare all’autonomia e all’indipendenza che contraddistinguono la storia della nostra associazione.”

Albergatore da quattro generazioni, laureato in filosofia, Daniele Barbetti ha 36 anni ed è l’attuale Presidente di Federalberghi Toscana, ruolo che ricopre dallo scorso anno insieme ad altri importanti incarichi per l’associazione di categoria a livello nazionale, come quello di Vicepresidente di Federalberghi Terme.

“L’imposta di soggiorno in particolare deve diventare un volano di sviluppo condiviso tra alberghi e amministrazione comunale. – prosegue il Presidente – Si tratta di risorse che provengono dalle strutture ricettive, e ad esse devono ritornare. Termalismo, riqualificazione urbana e promozione sono le priorità sulle quali incalzeremo tutti i soggetti preposti, senza dimenticare le azioni che andremo a intraprendere fin da subito in materia di tariffe dei servizi pubblici, acqua e spazzatura in particolare.”

Associazione Albergatori - Federalberghi Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Ancora più convinti di un bel crocione su tutta la scheda, e non saranno pochi! Poi, se volete andate pure al mare, tempo permettendo, ma a votare andateci. Manifestate il vostro dissenso e la non appartenenza a tali gruppi.

Anonimo ha detto...

Ovvia in queste 48 ore di silenzio elettorale che dite se si parla un pochino di passera ?

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Pensavo di aver chiuso la campagna elettorale, ma Palazzi ha paura che mi rilassi troppo.
Rispondo random al suo elenco.

In primis sui volontari. Ho contestato che un membro del direttivo possa presiedere al gazebo distribuendo volantini, non sui volontari e comunque se faccio una critica non penso ad una convenienza elettorale. E poi sarebbe banale pensare che se domani non ci sono più Palazzi o Marchetti, non ci siano più nemmeno i volontari. Allora non sarebbero volontari di Proloco.

Sul bilancio, ritengo che un’associazione che si chiama “A favore del luogo” quello stesso luogo, lo debba rispettare e sarebbe anche il caso di ricordarsi che i soldi della tassa di soggiorno, vengono dagli operatori dell’ospitalità e credo che dimostrare in maniera trasparente come sono stati impiegati tali soldi, non sia un insulto allo statuto ma una grande manifestazione di rispetto.

Continua a ribadire il fatto che non ci sia un legame politico, ed io le ripeto che lei era un candidato dell’attuale amministrazione e - mi corregga se sbaglio - una delle attuali candidate della stessa lista, lavora per l’ufficio turistico e forse è anche stipendiata da Proloco, sempre con soldi di questa amministrazione.

Lei non mi deve spiegare i suoi programmi, i suoi programmi devono essere noti a tutti e tutti dovrebbero conoscerli, se così non é, si faccia una domanda.

Il suo augurio seguito da BIS, si giudica da solo, i latini le avrebbero risposto “ne bis in idem”

mazzetti stefano ha detto...

24 maggio 2019 12:34..... con enorme rispetto.....ma che tu dici a me, penso solo a mio culo o orticello, fa davvero sorridere...non so chi sei, ma se vuoi puoi partecipare alle spese che sostengo personalmente per promuovere territorio, pubblicizzare colleghi, creare collaborazioni, pacchetti, portare su Chianciano svariate migliaia di presenze, che fanno 5minimo-fino a 9 notti, pagano 65,00mp+ tutti i servizi a prezzi pieni.....
----siccome le cose vanno fatte, non dette...se hai piacere, io spendo nel mio piccolino circa 12-15.000 euro anno per promuovere e pubblicizzare colleghi e collaboratori+le spese per promuovere pacchetti e contrattualizzare......., se vuoi divenatare DAVVERO UNO CHE FA SENZA CHIUDERE NIENTE IN CAMBIO DA NESSUNO QUALCOSINA PER CHIANCIANO, TI ASPETTO DOMENI CON 10.000,00 EURO IN MANO, E MI AIUTI...............

Anonimo ha detto...

Piccinelli 10
palazzi 0

Altra figura da incompetenti
ma almeno tacete e non siate arroganti come sempre

Anonimo ha detto...

Palazzi taci e torna al tuo lavoro

ma volete tutti campare con i soldi dati dalla tassa di soggiorno ?????

Ma in che cazzo di paese viviamo.
Qui piu' che amministrazione comunale potremmo chiamarla, UFFICIO COLLOCAMENTO COMUNALE

Anonimo ha detto...

Per valerio
Quando si parla di cose serie come la mancanza di acqua, fenomeno certificato, lo censuri. Quando invece si parla di cazzate, come "parliamo di passera" lo pubblichi.
Agli occhi dei concittadini non ci fai proprio una gran bella figura.

Brodo ha detto...

Qualcuno cortesemente ci può dire quanto pagano i vari gruppi che frequentano Chianciano?
Sono curioso di sapere pernottamento e prima colazione / mezza pensione.

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Stefano ha detto...

standing ovation per il Piccinelli, credo che hai risposto perfettamente a Palazzi sui vari punti legati alla discussione su Proloco.

Qualcuno si è mai chiesto perché la Proloco è sempre stata criticata, in pochi sono interessati a farne parte e sopratutto perchè in questi 4 anni ci sono state decine di dimissioni ed avvicendamenti tra i vari presidenti e consiglieri?

La risposta al quesito di cui sopra si può leggere nelle parole del Piccinelli

Anonimo ha detto...

A quelli di sinistra che come me votarono pacapo. Dopo tutto quello che si può vedere dopo cinque anni di assoluta incompetenza ed arroganza, non come qualcuno li elogia scrivendo un poema su fb. Votandoli di nuovo sarebbe come tagliarselo, per fare dispetto alla moglie!! Meditate!

Anonimo ha detto...

Se per toglierci di torno i pupazzi di ClanGiano dobbiamo votare Piccinelli, allora lo voteremo.

Senza gioia.
Anzi con un po di malinconia nel vedere che chi ha avuto l'opportunità di creare un cambiamento nella nostra città negli ultimi 5 anni, ha miseramente fallito.

Fallito a spese nostre, ovviamente.

Buon voto a tutti.

Meditate.

Anonimo ha detto...

Per BRODO ;

pernottamento e prima colazione : € 13.00 a persona ;

Mezza pensione : € 20.00 , quando va bene , a persona ;

Pensione completa : da € 25.00 incluse le bevande , a persona ;

Solo ieri ho avuto la disdetta di un gruppo per 8 gg a Chianciano , in pensione completa , 55 persone , richiesti € 40.00 , con pagamento anticipato € 38.00 , presi da un albergo in Chianciano a € 22.00

E con questo Ti ho detto tutto .

I pochi albergatori che ancora tentano di fare come il Mazzetti , e tenere un prezzo adeguato per la loro azienda , devono fare i conti anche con queste realta'.

Non Mi firmo , mi vergogno .

Anonimo ha detto...

Bene il Natovecchio e' emozionato...di che? Era l'unico candidato e' stato rieletto, per forza! Elezioni fatte cosi' in pochi giorni in fretta e furia senza confronto, un consiglio dove la maggior parte non sono albergatori...esaminateli uno per uno... Ma per piacere...

mazzetti stefano ha detto...

24 maggio 2019 15:07
-vari to. mordi e fuggi 1 notte, pulmanate da 50p - dai 7-11 bb- 12-16 mp-----eccezioni a parte
-gruppi sportivi-dipende vari- dai 10 bb- ai- 15-18 mp
-evento acqua proposte agenzie 3 stelle e tutti noi, 30,00 mp
-babbo natale- 2018 23bb, l'hanno meno peggio....prima 18-22----pacchetti 1 notte in inverno
--------------------
ma per quanto assurdi, pubblicizzati e veicolati da "registi"........ALCUNI COLLEGHI SI VANNO A PROPORRE A PREZZI INFERIORI PUR DI AVER SICUREZZA CHE GLI VENGANO MANDATI!!!!!!!!.....
--------------------------
NESSUNO DI EXTRALBERGHIERO E MAI COINVOLTO O E MAI NELLA POSSIBILITA DI ADERIRE!!! NESSUNO DI NOI SVENDE!!!!!!!!!!
-----------------
NE hA PRO SOLO CHI SVENDE riscuote poco E NON PAGA NIENTE E FA BUFFI!!
--------
ALTRI STRETTI DAGLI OBBLIGHI,CHI COSTRETTO, ACCETTA RICATTI, FA DEL SUO MEGLIO FINO ALL'IMPOSSIBILE GIOCANDO SUI CENTESIMI E FACENDO MAGIE CON TUTTO, LIMANDO MAGARI SERVIZI E PROFESSIONALITA DIPENDENTI ......MA CERTO GRATIFICAZIONE, ORGOGLIO, VANNO A FARSI FRIGGERE.......E PIU FACILE UN FORZATO SERIO BUONASERA....CHE UN COINVOLGENTE APPASSIONATO BENVENUTO.

Anonimo ha detto...

Grande Piccinelli l'hai zittato il Palazzi.
Fanno la vittima e dopo cinque anni non ci hanno fatto sapere niente sulla tassa di soggiorno come è stata spesa e la cosa più scandalosa vedere i membri pro loro fare campagna elettorale che rappresentano un associazione che dovrebbe essere apolitica.
Vergogna e basta.

Anonimo ha detto...

Veramente la figura di merda la fa piccinelli che attacca manifesti con chiare provocazioni che sfiorano la calunnia e non sa argomentare quindi si arrampica come può... entri in politica chi è competente per piacere e lasci perdere.

Ĺuca ha detto...

Per questi della proloco non ci sono più parole

Anonimo ha detto...

Da albergatore, confermo...i prezzi sono miseri!
Ma la colpa non è dell'amministrazione, ma di noi albergatori che giocando al ribasso, abbiamo distrutto il nome di Chianciano.
Siamo stati noi la nostra rovina.
Per questo siamo diventati il dormitorio del circondario.
Vorrei che riflettiate tutti su questo.

Anonimo ha detto...

Se vuoi votare movimento schede nulle sulla scheda scrivi : comunque vada, sarà un disastro

Anonimo ha detto...

Comunque vada, sarà un disastro.

Anonimo ha detto...

Palazzi ma se non hai niente da temere dacci i conti della tassa di soggiorno, di babbo natale e di tutte le festicciole fatte.
Tanto non hai da nascondere niente

Anonimo ha detto...

Ma zittato de che??? Ma siete o ci fate?? Sto Piccinelli vi sta vendendo solo fumo e manco ve ne accorgete.

Fabiano De Angelis ha detto...

Nel nostro Comune (sotto i 15 mila abitanti) si vota con un sistema maggioritario a turno unico, viene eletto chi ottiene il maggior numero di voti (maggioranza relativa). Diventa sindaco chi prende un voto in più degli altri. Lunedì prossimo avremo comunque un sindaco. Non so chi vincerà , non mi interessa più di tanto, sarò molto interessato, invece, a vedere cosa succederà dopo. In questo, potrà avere, a mio giudizio, un ruolo significativo il numero di schede annullate. Andare a votare è un diritto-dovere dei cittadini, come tutti sappiamo, annullare la scheda è un modo lecito ed anche civile per esprimere il proprio dissenso. Se, quanto espresso dalla vita politica del mio Comune, non mi soddisfa lo esprimo non dando il voto a nessuno. Devo farlo, però andando al seggio ed annullando la scheda, “restare a casa” o “andare al mare” piuttosto che votare, non esprimono altro che disinteresse, legittimando chi vince a governare anche in loro nome. Tra il Marchetti ed il Piccinelli la differenza è di qualche decina di voti, ma non saprei dire a vantaggio di chi. Chi vincerà lo farà per un’incollatura. Nel 2014 le schede nulle furono circa 200, se questo numero lunedì prossimo per esempio, raddoppiasse, chi vincerà sulla base di questi numeri, dovrà inevitabilmente prender atto che una consistente parte dei suoi cittadini non lo riconosce come suo sindaco. Il “Movimento schede nulle”, se sostenuto da un congruo numero di voti, potrebbe ricavarsi un ruolo nei prossimi cinque anni. Potrebbe far pesare moralmente e materialmente la sua ragion d’essere. I cittadini, anche singolarmente, hanno strumenti di partecipazione efficaci, possono presentare e sottoscrivere una domanda di Referendum Propositivo o Abrogativo contro le risoluzioni del Consiglio comunale con le eccezioni stabilite dall’art. 53 del nostro Statuto. Anche il singolo cittadino può presentare Istanze e Petizioni e formulare Proposte su oggetti di competenza del Consiglio comunale ( Art. 49, 50 dello Statuto Comunale). Contro le deliberazioni di Giunta e Consiglio Comunale ed anche le determinazioni dirigenziali è ammesso ricorso, entro 60 giorni al TAR ed entro 120 giorni al Presidente della Repubblica. Protestare va bene, battere i piedi e basta non ha senso, mettersi da una parte col broncio ancora meno. Le regole del gioco le sapete, vedremo chi parteciperà. Buon voto a tutti.

Fabiano De Angelis

Anonimo ha detto...

Albergatore delle 00.52 hai ragione, basta vedere chi avete messo a rappresentarvi e come viene gestita l'associazione albergatori (lettera minuscola)...

mazzetti stefano ha detto...


------------------------------
....non andare vero SBAGLIATISSIMO, vero anche che nulla ha un senso......ma in considerazione che già lista URSS, taglia in mezzo e scontenti sicuramente qualche voto(non credo pochi) li avrà...........
----------------------
e in considerazione che rappresentanza 5 stelle ufficiale non si è espressa------ma Fabiano che la rappresentava fino a poco fa e , DIMOSTRA SIMPATIA PER SCHEDE NULLA......
----------------------
IO TORNO SUI MIEI PASSI, VADO, VOTO UNO O L'ALTRO, MA NE NULLA NE BIANCA..........
---------------------------
la vedo diversamente da Fabiano in questo caso....., e personalmente, ritengo + utile , ognuno scelga cosa preferisce, o considera meno peggio, E METTA UNA X VALIDA SULLA SCHEDA CHE PREFERISCE.

Anonimo ha detto...

Scheda nulla il vero ed unico movimento che può rappresentare i cittadini delusi e non rappresentati da nessuno dei tre gruppi che non danno alternativa essendo tutti e tre di parte sinistra, chi più chi meno, ma sinistri sono. Pensare che peac per gettare fumo negli occhi e sperare di raggranellare una manciata di voti, si fa appoggiare dalla Lega, ma Salvini non lo sa, è veramente ridicolo è assurdo. Ma questa è la politica. Buon Crocione a tutti. Poi a conti fatti, chiedere il Commissario.

Sergio ha detto...

Cosa vuoi pretendere è laureato in filosofia.

Anonimo ha detto...

Come è caduto in basso il blog valtubo. Che spessore! Si da' spazio a chi vuol parlare di passera.

Anonimo ha detto...

il Sindaco Marchetti tra le varie autolodi che si auto elargisce riocrda di aver fatto costruire una rotonda all'innesto tra Viale della Libertà e il viadotto Ribussolaia.
Si ricorda che ormai è oltre 1 anno che il ponte è chiuiso e non si intravedono soluzione per la sua riapertura, perchè la Provincia non ha dato alcun incarico di collaudo del ponte e questo compunque è un insuccesso del Marchetti che non prende adeguate iniziative.
Lo rotonda è stat realizzata con pendenze e contropendenze errate tanto che potrebbe essere chiamata "sghemba", la sua posizione avrebbe potuto e dovuto essere più bassa di almeno 70-80 centimetri a tutto vantaggio della visibilità generale ed un miglior inserimento urbanistico. Resta in ogni caso evidente iil gravissimo errore, avenso diemnticato l'ìngresso della strada privata che conduce allo Stella d'oro e alle altre palazzine interne. Infatto le macchine per con provenbienza da Piazza Italia per entrare nella strada privata attraversano il passaggio pedonale zebrato, manovra del tutto vietata dal codice , ma fatta da tutti perchè altrimenti le macchine dovrebbero addirittura far inversione di marcia almeno in prossimità del semaforo di Via della valle.

Anonimo ha detto...

Votare il meno peggio è l’errore più grande, si devono rendere conto che rappresentano solo il loro orticello e gli amici di aperitivi. D’altronde questi sono i rappresentanti che fornisce il Paese, ma se non ispirano fiducia alla maggioranza dei cittadini perché votarli? La scheda nulla ha lo stesso diritto del voto, e dimostra un totale dissenso verso tali liste, è diverso che andare al mare o non votare, quelli che lo fanno devono essere consapevoli che chiunque vincerà, vorrà dire che a loro andrà bene e non avranno preso nessuna posizione. Scheda nulla significa la lontananza da tali logiche politiche, dal Bastafà, dai sinistri tutti, dalla delusione di .capo e soprattutto dalla ridicolaggine a cui è stato sottoposto il Paese con Giano ed i suoi Pupazzi. Ben venga il crocione. Il meno peggio è sempre qualcosa di peggio!

Anonimo ha detto...

25 maggio 2019 12:54

Sai dove ci sarebbe da mandarti ....non te lo scrivo per evitare denunce !

Anonimo ha detto...

Sabato 25/05/2019 ore 15.00

Con un post di 2 ore fa il Serini continua a fare campagna elettorale su FB ....ma lo può fare non c'è il silenzio elettorale ?

Anonimo ha detto...

i PERSONAGGI SOCIAL dell'amministrazione comunale oggi sono spariti ??? nessun da la giusta importanza all'ufficialità dell'alta velocità, credono forse di dare cosi un assist a Piccinelli ?

Pensate solo alle poltrone ? andate a lavorare
siete incompetenti, io ve la farei prendere l'alta velocità ma per togliervi dal mezzo

Anonimo ha detto...

Valerio ma il post sul Serini che fa campagna elettorale su Fb non lo posti ?

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Oggi non si fa politica, oggi si condivide un pensiero sperando che in futuro chissà, possa diventare un messaggio. Il rispetto.
Il rispetto di quei pochi amici che ti porterai fino alla vecchiaia, il rispetto per la propria moglie e la famiglia, il rispetto di un gruppo a cui senti di appartenere.
Sono convinto che sia l’elemento base dello stare insieme, del condividere un obiettivo. Lo si coltiva da bambini, a scuola, in famiglia, facendo parte di una squadra sportiva o al militare per esempio, per quelli come me che hanno avuto la fortuna di viverlo.
Fare gruppo, appartenere a un ideale, essere convinti di avere, voglia e idee giuste per cambiare le sorti del tuo paese e crederci talmente tanto da volerlo dire a più persone possibile, superando barriere che ritenevi impossibili, lottando a volte anche contro il tuo carattere ancor prima che con quello degli altri e lasciandosi andare a volte a quel senso di appagamento che ti fa pensare che di fronte a tutto questo, vincere o perdere non è importante, perché come ha detto qualcuno più bravo di me, la vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci.

Anonimo ha detto...

Pubblicare il messaggio delle 12.54 vuol dire non avere rispetto di coloro che parlano di cose serie.

Medium.com ha detto...

Da domenica 9 Giugno fermata estiva per due Frecciarossa a Chiusi-Chianciano Terme

Arriva la conferma da Trenitalia: per soddisfare la domanda turistica stagionale i FrecciaRossa si fermeranno alla stazione di Chiusi

Chiusi — Saranno due i Frecciarossa che nel periodo estivo, da domenica 9 giugno, collegheranno Chiusi-Chianciano Terme alle principali città italiane servite dall’Alta Velocità. Le fermate dei due Frecciarossa sono la risposta alla crescente domanda di trasporto turistica nel periodo estivo riscontrata a seguito di un’indagine di mercato e sono parte integrante del più ampio piano di sviluppo del turismo del Gruppo FS Italiane.

L’obiettivo è infatti soddisfare la domanda stagionale turistica verso le aree di Chiusi, Siena e le sue Terre, Val di Chiana, Val d’Orcia, Amiata e Trasimeno, conosciute come le antiche terre degli Etruschi. Ciò permetterà più facili collegamenti con Chiusi e le aree circostanti, potenziando significativamente dal punto di vista dei trasporti l’offerta turistica dell’intero territorio.

L’impegno concreto di Regione Toscana e Comune di Chiusi consentirà di promuovere i collegamenti in treno attraverso le associazioni di tutta la filiera del turismo e a incentivare l’afflusso dei turisti. Ciò anche grazie alle migliori connessioni di primo e ultimo miglio con il territorio fra Chiusi e Siena, consentendo un facile interscambio modale treno-autobus e invogliando sempre più persone a lasciare l’auto privata a casa con enormi benefici anche per l’ambiente. Sarà così possibile contribuire alla redistribuzione dei flussi turistici non solo nelle grandi città d’arte, ma anche nelle località di medie e piccole dimensioni ad alta attrattività culturale e paesaggistica, unendo Chiusi a Roma in circa un’ora e a Milano in poco meno di tre ore.

I due collegamenti, novità dell’orario estivo 2019 di Trenitalia, sono acquistabili da sabato 25 maggio, sul sito web trenitalia.com, nelle biglietterie e su tutti i canali di vendita convenzionati. Il collegamento da Milano verso Sud è svolto tutti i giorni tranne la domenica, quello da Napoli verso Nord tranne il sabato.

Questi gli orari: partenza da Milano alle ore 5.00 con fermata a Bologna Centrale (6:02/6.05) — Firenze Santa Maria Novella (6.46/6.55) — Arezzo (7.28/7.30), Chiusi-Chianciano Terme (ore 7.56/7.58), Roma Tiburtina (ore 8.51/8.53) Roma Termini (ore 8.58/9.10) con arrivo a Napoli alle ore 10.20.

Partenza da Napoli alle ore 18.50 con fermate a Roma Termini (ore 20/20.10), Roma Tiburtina (20.17/20.19), Chiusi-Chianciano Terme (ore 21.07/21.09), Firenze Santa Maria Novella (ore 21.51/22.00), Bologna Centrale (22.35/22.38), Reggio Emilia AV (22.57/22.59), Milano Rogoredo (23.35/23.37) con arrivo a Milano Centrale alle ore 23.50.

“Le due fermate AV concesse, dopo anni di lavoro da parte di Regione e Comune, alla stazione di Chiusi, vanno nella direzione che stiamo perseguendo — dichiara l’assessore ai trasporti e infrastrutture della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli — ovvero di creare opportunità di collegamento ai servizi di alta velocità anche per gli utenti del bacino della Toscana del sud. Negli anni scorsi abbiamo ottenuto significativi risultati sulla stazione di Arezzo, come città capoluogo di provincia. Per Chiusi è stato più difficile, ma l’impegno dell’amministrazione comunale e il confronto costante con il Gruppo Fs ha consentito di ottenere questo importante risultato. Una ulteriore fermata Av ad Arezzo, in direzione Roma, è in fase di valutazione”. (segue)

Medium.com ha detto...

“Con grande soddisfazione — dichiara il Sindaco del Comune della Città di Chiusi Juri Bettollini — i treni AV fermeranno nella stazione ferroviaria Chiusi-Chianciano Terme, a conferma dell’impegno preso nei confronti della nostra amministrazione e del settore trasporti della regione Toscana da parte del Gruppo FS Italiane permettendo di collegare la nostra Città e i territori della Val di Chiana, della Val d’Orcia, dell’Amiata, della Città di Siena, delle terre degli Etruschi, del Trasimeno e dell’Umbria alle grandi Città d’Arte: una vera e propria “rivoluzione” per la Città di Chiusi e per tutto il bacino territoriale che vede nella stazione Chiusi-Chianciano Terme un hub strategico per il rilancio economico di tutti comparti. Abbiamo coordinato una progettualità turistica di valorizzazione dell’incoming territoriale inerente la stazione di Chiusi-Chianciano, come richiesto da Trenitalia, insieme agli assessorati trasporti e turismo della Regione Toscana, ai Comuni, alla Provincia di Siena, alle categorie economiche e ai soggetti privati che sarà oggetto di presentazione ufficiale tra qualche giorno. La battaglia non è infatti ancora finita: la fermata di questo treno non è pagata da nessuno, ma, come descritto in gergo tecnico, è a “mercato” quindi dobbiamo dimostrare nei fatti di meritarcelo, mantenerlo fisso, non stagionale come oggi e questo dipenderà unicamente dalla capacità di risposta del territorio, dalla sua forza. Oggi Abbiamo aperto una breccia ed è questo che conta perché ci darà lo stimolo giusto per continuare a lavorare ed investire sulla nostra stazione, promuovendo il treno attraverso le associazioni di tutta la filiera del turismo, attivare le navette per l’ultimo miglio e incentivare l’afflusso dei turisti nel nostro territorio. Desideriamo ringraziare per l’impegno la Regione Toscana, Ferrovie dello Stato, RFI e Trenitalia nonché tutti coloro che vi hanno lavorato e che continueranno a farlo”.

Anonimo ha detto...

PER IL CANDIDATO SINDACO SIG: PAOLO PICCINELLI.

Questo è una parte del post del Suo candidato Giacomo Serini di OGGI 25/05/2019

Nel comune di Chianciano Terme, vi chiedo di andare a votare la lista Insieme per Chianciano, perché il progetto di Paolo Piccinelli è lungimirante ma realizzabile.

Oggi non si fa politica ?

Daniele Barbetti Presidente Federalberghi Toscana ha detto...

Finalmente arriva l’Alta Velocità nella Stazione di Chiusi-Chianciano Terme!

Adesso la sfida di tutto il territorio coinvolto è quella di sfruttare al massimo questa opportunità che ci viene consegnata dalle Istituzioni locali e da Trenitalia.

È giusto e doveroso da parte mia ricordare che come Associazione Albergatori Chianciano Terme, abbiamo sempre sostenuto la battaglia per ottenere questo storico risultato.

Senza infrastrutture non c’è sviluppo economico, e l’AV rappresenta la più grande innovazione in termini di infrastrutture degli ultimi 60 anni.

Voglio sinceramente ringraziare Stefano Scaramelli che per primo iniziò questo sogno, Juri Bettollini e Vincenzo Ceccarelli che hanno trovato le condizioni per raggiungere il risultato, e Chiara Lanari che si è battuta in tutti questi anni sapendo sempre mantenere unita la squadra degli stakeholder territoriali.

Buon viaggio a tutti :)

Anonimo ha detto...

Uno dei più importanti problemi di Chianciano è la cattiva gestione delle strutture ricettive: d. barbetti

Giacomo Serini su FB 3 ore fa ha detto...

Giacomo Serini
3 h ·
Come sapete, domani dalle 7 alle 23, si voterà per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale di molti comuni italiani e per il rinnovo del parlamento europeo.
Nel comune di Chianciano Terme, vi chiedo di andare a votare la lista Insieme per Chianciano, perché il progetto di Paolo Piccinelli è lungimirante ma realizzabile.
In Europa invece, sono convinto che l'unica forza che possa aiutare a mettere un argine alla deriva sovranista sia il Partito Socialista Europeo, i cui valori sono rappresentati in Italia dal Partito Democratico.
Il tutto si tiene, considerando anche che, a Chianciano, la lista di Andrea Marchetti ha ricevuto l'appoggio ufficiale della Lega, suggellando l'alleanza con la candidatura del segretario cittadino nella lista per il consiglio comunale.

Buon voto a tutti!

Movimento scheda nulla ha detto...

Valutando le tifoserie sui social che sostengo i vari candidati con commenti, likes e condivisioni, abbiamo l'impressione che il Marchetti vincerà a mani basse.

Resta il fatto che nessuna delle tre liste ha presentato contenuti validi e credibili per un rilancio del turismo necessario per una ripresa economica della nostra città

Per questo motivo ribadiamo che il nostro movimento non si sente rappresentato da nessuno ed andrà deciso a votare scheda nulla

Ci aggiorniamo lunedì per discutere i risultati delle elezioni comunali

canguasto ha detto...

Anonimo ha detto...
il Sindaco Marchetti tra le varie autolodi che si auto elargisce ricorda di aver fatto costruire una rotonda***
Si ricorda che ormai è oltre 1 anno che il ponte è chiuso e non si intravedono soluzione per la sua riapertura, perché la Provincia non ha dato alcun incarico di collaudo del ponte e questo comunque è un insuccesso del Marchetti che non prende adeguate iniziative.
25 maggio 2019 12:54

Fatico ad immaginare cos'avrebbe potuto/dovuto fare il Sindaco per:
1 - per pronosticare il crollo del ponte Morandi e l'ondata emotiva che ne è seguita;
2 - Gestire la verifica di idoneità strutturale di un'infrastruttura in capo all'ANAS (proprio come nei desiderata di Toninelli e Movimento 5 Stelle).

Doveva organizzare una funicolare?
Un servizio di traghettamento sul Ribussolaia?
Così, per sapere. Domando.

Anonimo ha detto...

Che puntocapo vinca a mani bassi non è detto, comunque l’importante è il crocione. Dopo fatta la conta vediamo se chiunque vincerà non dovrà tenere conto del fatto che non rappresenta neppure un terzo del Paese. XXX Gross come la Fontana di Giano! Così, per futura memoria.

Marco ha detto...

Guarda che ce lo puoi mandare è soltanto un anonimo, quindi nessuno diverso invece quando si fanno nomi a caso con offese ed allusioni e in quel caso credo che la polizia postale sia già stata avvertita, un saluto ai diffamatori

Anonimo ha detto...

Il sindaco Marchetti ribadisce che sono un gruppo coeso, allora perché proprio nell'anno di Chianciano città dello sport l'assessore Morganti non si ricandida? Forse a sentito puzza di un altro fallimento o perché tanto c'è già un assessore tuttologo che risponde a tutti gli argomenti e li ha mandati a cagare?

Anonimo ha detto...

Per Marco....non ce l0 mando perchè sono educato !

Anonimo ha detto...

Pensate se vince pacapo, dovremo sopportare il tuttologo per altri 5 anni. La vincita del piccinelli non sarà il massimo, ma almeno non dovremo più sorbirci il Grillo parlante..

Anonimo ha detto...

Canguasto il ponte non è colpa di Marchetti, ma una viabilità alternativa bisognerebbe pensarla. Magari rendendo percorribile via dei Vepri che è ridotta ad una mulattiera. Il problema esiste non ne vogliamo nemmeno parlare?

Anonimo ha detto...

Per la viabilità intanto cominciassero a togliere i parcheggi dal Gran d’Italia all’Arezzini così da rendere meglio percorribile quel tratto.

Sara ha detto...

Pronostico 4.5% Partito Comunista 46.5% Peac 49% Insieme per Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

meno male lo hai suggerito in tempo.. Stavo per votare il Marchetti e in Europa i 5 stelle... Ma dopo queste argomentazioni, come non ascoltarti!!! ��

Anonimo ha detto...

Rigenerazione = utopia da svendere a menti ottenebrate ..... ma possibile che nessuno dei politici si interessa per fermare i lavori alla Rinascente (Piccinelli in ogni caso svegliati) ... rigenerare = cementificare: questo è quanto ha saputo fare il Marchetti .... dall'altare santifica e poi in sacrestia fornifica.

mazzetti stefano ha detto...

pareri personali a parte, sulla mia visione di vari temi.
A-OGNI PERSONA CHE FORMA TUTTE LE LISTE, UN GRAZIE SINCERO, NON è FACILE, FORSE NEMMENO OPPORTUNO ESPORSI, METTERCI LA FACCIA, TENTARE DI FARE.
-TUTTI CERTAMENTE ANCHE SE CON IDEE DIVERSE, CERCANO DI FARE BENE PER CHIANCIANO.....RISULTATI A PARTE, UN SINCERO GRAZIE, E PROFONDO RISPETTO A OGNUNO DI LORO(io non lo farei mai sia per non competenze necessarie, che per non in grado di "subire" la mole di responsabilità e rogne varie)
vada come vada----non sara un boccon da ghiotti per nessuno che sarà eletto....men che mai chi sarà all'opposizione.
-spero solo che si riesca a mettere da parte passioni politiche personali sui temi cruciali, e una botta al cerchio una alla botte...venga fatto il MEGLIO POSSIBILE.

Anonimo ha detto...

Tombola!!!