e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 29 maggio 2014

La nuova Giunta e Amministrazione di Chianciano Terme!

Fonte La Rete

In anteprima assoluta il blog Valtubo ha la composizione della Giunta e le deleghe dei Consiglieri Comunali.
Il nuovo Sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti, a due giorni dalla sua proclamazione, ha designato gli incarichi della propria Amministrazione, Rossana Giulianelli, prima nelle preferenze, sarà il Vice-Sindaco, decisa anche la propria Giunta, ed assegnate le deleghe ai suoi Consiglieri di maggioranza in Consiglio Comunale.

Ecco la composizione della nuova Giunta:

Bilancio/Attività Produttive Rossana  Giulianelli (vice sindaco)
Ambiente/Rifiuti/Partecipate Damiano Rocchi (Assessore)
Cultura/Pari Opportunità/Associazionismo/Politiche Sociali Danila Piccinelli  (Assessore)
Sport/Associazioni Sportive/Turismo/Innovazione Tecnologica Andrea Morganti  (Assessore)

Deleghe a Consiglieri:

- Termalismo/Politiche Sanitarie Massimo Altaluce
- Viabilità e Trasporti Fabio Nardi
- Centro storico/Istruzione Laura Ballati 

Capogruppo: Davide Meniconi

Urbanistica, Lavori Pubblici, Risorse Umane e Patrimonio rimangono delegate al Sindaco Andrea Marchetti.
Aspetto commenti sulla composizione dell’Amministrazione ed incarichi.

Saluti,

Valtubo
Vignetta su promesse primi 100 giorni del Sindaco Marchetti


martedì 27 maggio 2014

Chianciano Terme risultato Storico vince Puntoeacapo dopo 68 anni perde il PD!


Il neo Sindaco Andrea Marchetti (Puntoeacapo) riceve i complimenti da De Angelis (M5S)

A Chianciano Terme ha vinto Puntoeacapo di Andrea Marchetti, a sorpresa il PD, protagonista di un risultato clamoroso in tutta Italia, che in Toscana raggiunge percentuali quasi bulgare, dopo 68 anni perde le Amministrative, quando il centrodestra è al suo minimo storico, perché?
Sicuramente il merito va ad una proposta civica e Chiancianese che ha saputo raccogliere i favori dell’elettore e la voglia di cambiamento, senza essere proprio totalmente di rottura, sicuramente la situazione economica chiancianese ha spinto a cercare un cambiamento, ma molto viene dagli errori fatti dal PD locale, che non ha saputo cogliere quella rivoluzione interna avvenuta ai vari livelli del partito.
Infatti a Chianciano non c’è stato il candidato “Renziano”, che l’elettorato di sinistra cercava ed auspicava, la scelta di un candidato di chiara origine bersaniana, la scelta tra i consiglieri di persone che fino a pochi mesi fa si sono dichiaratamente opposti a Renzi, vero catalizzatore di voti e vincitore nel voto per le europee, ha portato a vedere un voto disgiunto enorme.
Dai 2118 voti del PD alle europee, più altri 200 delle varie liste di sinistra, Chianciano Riparte si è fermato a 1504 voti perdendo oltre il 30% dei voti, facendo vincere per la prima volta una lista di opposizione Puntoeacapo e senza riuscire neanche ad impedire al Movimento 5 Stelle di ottenere un seggio.
Adesso il nuovo Sindaco e la sua formazione sono chiamati all’impegno più arduo, la dimostrazione dei fatti, mettere in pratica quel cambiamento promesso ed amministrare bene Chianciano, il blog continuerà a vigilare e segnalare tutto ciò che verrà fatto e a dire la propria.

Ecco come sarà il nuovo Consiglio Comunale di Chianciano Terme

Sindaco di Chianciano Terme: ANDREA MARCHETTI
Consiglieri di Maggioranza: ROSSANA GIULIANELLI, MASSIMO ALTALUCE, DAMIANO ROCCHI, FABIO NARDI, LAURA BALLATI, ANDREA MORGANTI, DANILA PICCINELLI, DAVIDE MENICONI
Consiglieri di Minoranza: MASSIMO RONDONI, GRAZIA TORELLI, MARIA ANGELA FRIZZI (Chianciano Riparte), FABIANO DE ANGELIS (Movimento 5 Stelle)

Saluti,

Valtubo


Dal canale valtuboblog su youtube 

domenica 25 maggio 2014

Chianciano Terme Election Wars: il giorno delle elezioni Europee ed Amministrative 2014!


Fonte la Rete
Siamo al giorno delle scelte, dopo tanta attesa siamo arrivati al giorno delle elezioni Europee, ma più che altro alle Amministrative per decidere chi governerà il Comune di Chianciano Terme per i prossimi cinque anni.
I seggi saranno aperti dalle 7 di mattina fino alle 23 di sera, poi saranno scrutinate le schede delle elezioni Europee, domani alle 14 comincerà lo scrutinio delle elezioni Amministrative, il blog seguirà e pubblicherà i risultati live dell’affluenza e, via via, i vari risultati delle sezioni scrutinate sia per le Europee che per le attesissime Amministrative, buon voto a tutti e che vinca il migliore per Chianciano Terme.

Hanno votato il 72,35% alle Comunali ed il 74,09% alle Europee 

Ore 12 Ore 19 Ore 23 Dati 2009
Sez 1 151 357 417 517
Sez 2 156 368 450 507
Sez 3 170 440 591 655
Sez 4 159 418 552 608
Sez 5 181 471 588 637
Sez 6 127 362 453 528
Sez 7 150 415 551 644
Sez 8 166 362 480 564

1260 3193 4082 4660

Sez 8/8 Definitivi 


Candidati Voti % Partiti
Fabiano De Angelis 555 14,38%  MoVimento 5 stelle
Massimo Rondoni 1504 38,96%  Lista Civica - Chianciano Riparte
Andrea Marchetti 1801 46,66%  Lista Civica - Punto e a Capo


Bianche 106 - Nulle 117

Sez 8/8 Definitivi


Partito nazionale Voti %

Partito Democratico 2.118 54,6

MoVimento 5 Stelle 754 19,44

Forza Italia 479 12,35

Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale 151 3,89

L'altra Europa con Tsipras 147 3,79

Lega Nord - Die Freiheitlichen - Basta €uro 80 2,06

Nuovo Centro Destra - Unione di Centro 67 1,73

Verdi Europei - Green Italia 40 1,03

Scelta Civica - Centro Democratico - Fare 17 0,44

Italia dei Valori 15 0,39

Io cambio - MAIE 11 0,28

Nulle: 104 - Bianche: 95

Saluti,

Valtubo

mercoledì 21 maggio 2014

Dibattito tra Candidati, un grande Evento per Chianciano Terme!



Ieri sera abbiamo assistito a “la Grande Sfida” per il 4° VB Day del blog Valtubo, tra i tre candidati  a Sindaco di Chianciano Terme.
Voglio ancora ringraziare i gestori dell’ASTORIA FORUM per avermi concesso la sala, Giordano Rossi per i microfoni ed il rapper TwoLo per aver iniziato la serata cantando il suo pezzo “Chianciano City”, estratto dal suo album d’esordio (per scaricarlo http://www.honiro.it/download_twolo-fallito-ep.html ) e tutti coloro che mi hanno aiutato ad aggiungere posti a sedere, visto la grande affluenza di oltre 350 persone.
Ad inizio serata la tensione e le aspettative erano alte, si percepiva la voglia, il desiderio, di ascoltare cosa avevano da dire i candidati, se avessero avuto esitazioni, intoppi, contraddizioni.
Non so se le domande e le risposte date siano state all’altezza delle aspettative, se abbiano soddisfatto gli elettori, ma sicuramente dalla serata è uscito un vincitore, non voglio dirvi chi secondo me tra i candidati,  il vero vincitore della serata sono stati i chiancianesi, venuti in massa, perché ci tengono ancora tanto al loro paese, ci sperano e ci credono; dunque dico ad Andrea Marchetti, a Massimo Rondoni ed a Fabiano De Angelis, chiunque sia di voi il nuovo Sindaco, ci rivediamo a novembre, per la verifica delle promesse sui primi 100 giorni di Amministrazione e più che altro questa volta non deludeteci!!!

Video canale Valtuboblog su Youtube

Ecco le domande della serata:

1 - Cosa intendete fare nei primi 100 giorni di amministrazione?
2 - Quali saranno, se previste, le "grandi opere" pubbliche strategiche che porterete avanti nei prossimi anni?
3 - Pensate che il settore idropinico sia ancora un settore importante su cui investire? Se si, come pensate di valorizzarlo?  Quale il target di clientela su cui puntare?
4 - Vista la grave crisi delle attività economiche chiancianesi, come pensate di intervenire sui costi fissi, tasse e tariffe, oltretutto, attualmente, in cambio di un servizio non all’altezza e insostenibile per sempre più aziende?
5 - Avete intenzione di attrarre investitori e capitali esterni? E come pensate di attrarli?
6 - Come pensate di riorganizzare ed efficientare gli uffici comunali ed il personale?
7 - Trasporto pubblico locale, come pensate di incentivare il servizio urbano, risolvere i problemi di mobilità, i collegamenti con i paesi vicini, anche la domenica, con l’ospedale di Nottola e la stazione ferroviaria di Chiusi, servizio tipo pollicino per il centro storico? ridiscuterete il contratto con Tiemme?
8 - Ritenete l'intervento urbanistico su piazza Italia un successo, un errore o un primo tassello di un nuovo assetto del centro cittadino ancora da completare? Se no, pensate di proporre modifiche per quanto possibile e per ripristinare la funzionalità perduta?
9 - Parcheggi a pagamento, eliminazione totale o riordino? E per il parcheggio dei bus turistici come intendete rivedere infrastrutture e tariffe?
10 - Pedonalizzazioni, ci sono progetti futuri?
11 - Viabilità, rotatoria viadotto, interventi sulla sicurezza degli attraversamenti pedonali, manutenzione stradale, eventuali progetti di sensi unici, quali interventi e quali le priorità?
12 - Centro Storico, ritenete il parcheggio di P.ta S.Giovanni una priorità del vostro programma? Ztl, come intendete regolamentarla? La sosta notturna all’interno delle mura?  Parcheggi, pulizia di strade e piazze, rivalutazione commerciale, tutela e valorizzazione del patrimonio storico e artistico esistente, ecc.
13 - Vista la probabile chiusura degli uffici turistici per la promozione, in che modo intendete operare, creazione di pro-loco oppure gestione degli eventi e dell’informazione turistica a società privata?

Saluti,

Valtubo

lunedì 19 maggio 2014

Elezioni Chianciano Terme Volata Finale


Fonte la rete

Manca solo una settimana alle elezioni per decidere chi governerà a Chianciano Terme per i prossimi 5 anni, il PD con la lista Chianciano Riparte di Massimo Rondoni appare ancora il favorito, ma l’umore dei chiancianesi fa presagire una grande voglia di cambiamento, dopo oltre sessant’anni di gestione continuata da parte della sinistra.
Il favorito tra gli avversari appare Andrea Marchetti con la lista Puntoeacapo, connotata dalla presenza di molti professionisti nei vari settori economici e con l’età giusta per un rinnovamento della classe dirigente, l’outsider appare Fabiano De Angelis, leader del movimento 5 Stelle, con una lista anch’essa giovane, ma che da la sensazione di essere più “inesperta” delle altre nella gestione della cosa pubblica.
Molto si deciderà in questa ultima settimana, che sarà caratterizzata dall’incontro pubblico organizzato dal blog del 20 maggio ore 21,30 all’Astoria Forum, dove qualcuno potrebbe fare quello scatto decisivo, per la volata al posto di Sindaco di Chianciano Terme.

Saluti,

Valtubo

martedì 13 maggio 2014

Una campagna elettorale addormentata!


Fonte la rete

Dopo la campagna elettorale del 2009 tra Antonio Guidi e Gabriella Ferranti, fatta di grandi promesse elettorali ed aspettative, Palazzo dei Congressi, Cinecittà 2, e di colpi di scena, incatenamento al cantinone, lista civetta con firmatari PD all’ultimo momento etc, siamo arrivati a questa campagna elettorale che invece vede una scarsa offerta di prospettive, piccole idee, nulla di veramente esaltante, nessuno slogan che colpisca e più che altro, toni molto, anche troppo fievoli ed amichevoli.
Il PD chiaramente ha tutto l’interesse che si arrivi alla data delle elezioni senza troppi polveroni, perché per loro sono chiaramente svantaggiosi, in quanto metterebbero in evidenza tutte le loro contraddizioni. Puntoeacapo, composta dalle molte anime, attacca ogni tanto il M5S sul copia/incolla del programma, ma non riesce a bacchettare il PD in quanto forse troppi suoi elementi ne condividono le colpe passate.
Il Movimento 5 Stelle, che dovrebbe incanalare la protesta, non riesce, non ha l’esperienza e forse la capacità di farsi sentire ed attaccare il “sistema Chianciano”, come il loro leader Grillo riesce a fare a livello nazionale.
Tutto questo ci consegna una campagna elettorale spenta e priva di stimoli, speriamo ormai nell’ultima settimana arrivi qualche spinta al voto più consistente, magari grazie al confronto pubblico elettorale del 20 maggio all’Astoria Forum organizzato dal blog con i tre candidati Sindaco o dal dibattito tv su teleidea del 22 maggio.

Saluti,

Valtubo


Canale valtuboblog su youtube

mercoledì 7 maggio 2014

Election Wars: Chianciano Terme la grande sfida!


Per la prima volta, in data 20 maggio alle ore 21,30 in occasione del 4° VB DAY,  all'ASTORIA FORUM di Chianciano Terme, ringrazio i gestori per la sala, potrete assistere al dibattito pubblico tra candidati Sindaco di Chianciano Terme, Massimo Rondoni (Chianciano Riparte), Andrea Marchetti (Puntoeacapo) e Fabiano De Angelis (Movimento 5 Stelle) moderati da me, sarà l'unica vera opportunità di vedere i condendenti alla poltrona di Sindaco non in uno studio televisivo ma live a diretto contatto, durante la serata verranno poste ai candidati le domande che mi suggerirete nel post del blog, il metodo sarà quello del dibattito all'americana, dunque scrivete domande per tutti e tre i candidati, non ai singoli, ma fatele anche su temi che vanno al di fuori di quelli trattati nel programma, o dove magari non siete soddisfatti delle risposte finora date dai candidati nei vari incontri pubblici, vi aspetto numerosi, potete aderire tramite mail: valtuboblog@gmail.com, evento facebook oppure venendo direttamente alla serata.
Forza con le domande!!!

Saluti,

Valtubo