e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 23 marzo 2010

Chianciano Terme: Una Proposta Dal Blog!

(Immagine by Web)

Sembra che la proposta dell’Assessore Paolo Piccinelli riguardante un intervento sulla viabilità, al momento non trovi approvazione ne dai negozianti della zona ne dagli albergatori.

Vorrei dunque fare qualcosa di nuovo, proporre dal blog un’idea per una nuova viabilità, ma non nell’area di Piazza Italia dove, se non si fanno interventi strutturali, vedo difficile ottenere miglioramenti, ma semmai nell’area di Via Dante e Via dello Stadio, dove proporrei il ripristino della fermata degli autobus in Piazza Gramsci, con la costruzione di una pensilina leggera e conseguentemente l’abolizione della fermata di fronte alle scuole che crea disagi alla circolazione e che non è funzionale (come l’attuale capolinea al bocciodromo) al nostro Centro Storico.

Inoltre proporrei il ritorno al doppio senso in Via dello Stadio per decongestionare ulteriormente il traffico su Via Dante, specie nelle ore di punta.

Aspetto commenti e proposte, anche dagli Amministratori naturalmente.

Saluti,

Valtubo


28 commenti:

Noodles ha detto...

Apro la discussione, caro Valtubo, dicendoti che sono sostanzialmente d'accordo con le tue proposte....tutte.....cosi' facendo, almeno, ci sara' la possibilita' di recuperare alcuni dei tanti errori fatti dal Sindaco Bombagli....

Noodles ha detto...

Prima di andare a riposare, mio caro Valtubo, vorrei farti un invito-proposta....chiamala se vuoi "mozione d'ordine"....
Fai ricorrenti inviti alla consequenzialita' degli interventi....scrivi che il blogger prima di scrivere legga cio' che hanno scritto altri....invita a rispondere...approvare o contestare se necessario......senno'....cosi' continuando.....gli interventi sono solo degli inutili e sterili "spot".......

animale ha detto...

L'importante e' che i parcheggi siano tutti a gratisse ovunque dentro il comune di Chianciano.
Noodles .............

Anonimo ha detto...

Ma non era quello che avevo detto un mese fà ???????????
Fto un quasi ex-albergatore

valtubo ha detto...

Per Noodles: come invito lo faccio e sostengo, ma non posso impedire ai bloggers di esprimersi anche talvota, purtroppo, uscendo dal tema.

Per quasi ex-albergatore: per la prima volta ho "rischiato" a lanciare una proposta, perchè richiesta da vari bloggers nel tempo, mettendoci la faccia, spero che arriveranno suggerimenti e critiche per migliorarla e portarla il più avanti possibile al fine di realizzarla.

Saluti,

Valtubo

animale ha detto...

credo che adesso solo i vecchi con la dentina vengano a Chianciano, Noodels prepara un po' di minestrine per loro , io ho gia' comprato l'ortaggi per il brodo adatto alle dentine.Ci vuole iniziative per richiamare giovani, belli e ricchi.

Anonimo ha detto...

...il Piccinelli ha lanciato il sasso e poi è sparito...vuoi vedè che lo hanno richiamato all'ordine?

animale ha detto...

Iformatevi su chi riparera' le strade, chi ripantera' gli alberi, chi sistemera' i nuovi lampioni, chi mettera' i nuovi cartelli stradali e vedrete che saranno tutti amici dei nostri supereroi. dopo qualche mese osservate come i nostri supereroi cambieranno auto o andranno in vacanze lussuose o addirittura compreranno case. Questo bisogna fare, contollare e documentare che cosa fanno i nostri supereroi per poi screditarli davanti a tutti. io ho comprato la macchina fotografica bona e sono al lavoro.

steve ha detto...

Giuste le proposte di Valtubo concordo pienamente.Riguardo allo scempio dei pini sono indignato e allarmato perche' cosi il paese e' proprio brutto...ma vedremo.....Comunque l'immobilismo politico e' molto preoccupante di fronte a una stagione che si preannuncia molto critica.Bisognava cambiare non e' stato fatto e allora male voluto non e' mai troppo.

animale ha detto...

l'edificio comunale dovrebbe stare fuori dal centro storico, ben raggiungibile da tutti e con tanti pargheggi vicino, tipo dove e' ora l'autostazione.posto allucinante!

Anonimo ha detto...

Circa l'ultimo post sull'ubicazione del municipio ci sarebbe da spendere un sacco di parolacce:
La sede (rinnovata e adeguata???) è in una zona chiusa al traffico con i parcheggi a 400 metri con un dislivello di cento metri, ci si accede da maleagevoli e pericolose scale e scalette (vai quando piove).
Provate a portare un mezzo-disabile, anche ora, dopo fatti i lavori.. poi ne riparliamo..
Un vero schifo ma tant'è "Va tutto bene madama la Marchesa..."
Fto un quasi ex-albergatore

Anonimo ha detto...

Continuo il post con un ulteriore PS:
approfitto di un bel pò di tempo libero per scrivere due righe su questo blog, ma non mi si venga a chiedere di fare proposte o collaborazioni costruttive per il futuro di Chianciano io voglio solo che quelli che hanno contribuito negli ultimi trentanni a questo sfascio, si levino dalle balle e basta..
poi ne riparliamo.
Fto un quasi ex-albergatore

animale ha detto...

ancora devono ingollare loro e i loro familiari e anche i loro nipoti, poi forse se ne andranno. Quando avranno disintegrato tutto . L'esempio della sede comunale, l'orribilante stabbiolo della municipale. L'unica cosa giusta e' la sede della biblioteca, in piano, con posteggi vicinissimo e fermata bus, agibile da tutti. Non sanno fare nulla, solo mangiare a sbafo.

animale ha detto...

io sono in trattative di vendita, spero di concludere e andarmene in un'altro luogo a esercitare la mia professione.

Anonimo ha detto...

niente di nuovo, tutta robba ribollita nella solita broda stracotta. li soldi non ce stanno piu' la figa se ne va' da qui alla prima occasine, i giovini pensano d'andassene , mi dite chi ci viene ne sto mortorio rattristito dar sole sopra le capoccie? tutto inutile, tutto completamente inutile , anche sto blog e' solo pe sfoga' l'incazzatura poi un serve a gnente, tanto loro fanno come li pare e secondo me ridono anche.almeno avessi l'eta' bona per chiava' tutta la giornataq lo saprei come passa sti mesi d'apatia.

Noodles ha detto...

Vedi Valtubo...vedi che discussione sgangherata?......dove pensi che si possa arrivare in questo modo......

Noodles ha detto...

Invece puoi....se vuoi che questo Blog diventi un vero punto di riferimento.....devi indirizzare la discussione....dargli un obiettivo....un senso....con la speranza che sia un senso compiuto.....hai mai visitato qualche Blog piu' "importante"?....."Vedi" come viene gestito.....rifletti....ed impara....

Noodles ha detto...

Oggi nesssuno ha avuto il tempo di scrivere.......pero'.....qualcuno sa cosa ha detto il Sindaco nell'ultimo Consiglio Comunale riguardo la mancata sostituzione dell'Assessore Bianchi?.......L'Amministrazione chiaramente tace.....e l'Opposizione.....naturalmente la imita.......
In che paese viviamo......
Il C.C. si e' tenuto mercoledi' scorso e ad oggi nessuno si e' degnato di farci sapere qualcosa.....

Anonimo ha detto...

In consiglio Comunale il Sindaco ha dato una "non risposta". Cioè ha detto che è nella sua facoltà non nominarlo e che valuterà eventualmente in futuro se è il caso farlo!

Noodles ha detto...

Immaginavo che avrebbe detto cio'....interessante sarebbe sapere cosa hanno detto le opposizioni....e cosa intendono fare.......
Non so' se il Cons. Com.le Dr. Angeli avra' del tempo per dircelo.......

Noodles ha detto...

Evidentemente....si sentono cosi' capaci e bravi da poter rinunciare ad un ulteriore collaborazione.....ma le Associazioni (insieme alle opposizioni) cosa dicono?......Non dicono nulla?.....Perche' non dicono nulla?......
Siamo arrivati ad un livello talmente infimo che neppure questo, viene considerato un problema degno di attenzione politica.....
Che fine abbiamo fatta.....

Noodles ha detto...

Prima di andare a dormire....qualcuno di voi si e' mai chiesto chi veramente "comanda" all'interno della compagine di Governo Locale?....A parte le prerogative Istituzionali del Sindaco.....chiaramente.....
Sarebbe "Illuminante" poterlo sapere.......spiegherebbe molte cose.....

Noodles ha detto...

Buonanotte..............Chianciano..............

Anonimo ha detto...

Alle ore 22 di oggi a chianciano aveva votato il 42,57% degli elettori con un calo rispetto a 5 anni fa del 11,88%.
Forte calo dell'affluenza nelle sezioni "rosse" 1 e 4 che registrano rispettivamente un -14,6% e -13,54%. Sostanziale tenuta nelle sezioni "azzurre" 6 e 7 che registrano rispettivamente un -11,01% e -10,05%, quindi un calo al di sotto della media totale chiancianese.
Si può forse azzardare a dire che l'astensionismo ha colpito più a sinistra che a destra e quindi prevedere un sostanziale rafforzamento relativo del centrodestra chiancianese sulla sinistra.

il saggio ha detto...

Andiamoci piano con le previsioni di voto, vedrai che i Chiancianesi dimostreranno tutto il loro "rosso sinistroide" anche in questa occasione.
A stasera x i primo risultati...

steve ha detto...

BRAVO CHI COMANDA PERCHE' CHI E' RIUSCITO A FAR CROLLARE UN PAESE COSI DEVE ESSERE UN GENIO.

un chiancianese ha detto...

Spaghetto o tagliatella.... invece di essere impegnato a fare il maestro pollitologo o meglio il tuttologo di turno, vedi di rispondemi, che fai cambio post, fine della puntata???
Facci capire di che tipo di pasta sei!!! (senza allusione..)

per non farti faticare ti ripubblico la mia risposta alla tua domanda!!!:

Eccomi quì, spaghetto o tagliatella poco cambia, sempre pasta è!!!
Comunque i noodles di riso sono i spaghetti, quindi non c' è bisogno del traduttore per saperlo poi se vogliamo fare la polemicuccia se di riso di farina o che cavolo vuoi fai come ti pare!!.
Se sei di mente corta...., mi dispiace... vai al post "the day after" così potrai riprendere il filo del discorso rinferscandoti la memoria.
In questo caso specifico, si sono io!! Quello che vi chiama per nome e cognome alla luce del vostro comportamento (con stupore ho notato che hai preso una cantonata), ma in futuro, se qualcuno lo riterrà opportuno farà altrettanto, attenzione, io non sono il padre eterno, anzi..., quindi se un giorno faro le cazzate come voi.. è giusto che ci sarà qualcuno a farlo notare, in questo caso specifico, mi spiace ma non credo di avere torto,
se ci riesci dimostrami il contrario e non con esempi banali come hai fatto lì!!
Mi devi dimostrare in base a quale ragione o principio, si viola costantemente un divieto in un punto particolare come quello, se ci riesci sei un mago!!!
Cmq, polemiche a parte, noto con piacere che anche se di tanto in tanto minacci di smettere di scrivere sul blog, poi continui, io lo reputo un segno molto positivo e spero che tutti lo prendano come esempio.

24 marzo 2010 09.43

Noodles ha detto...

Non capisco....caro Chiancianese....perche' tu ce l'abbia tanto con me!
E soprattutto su cosa dovrei risponderti......
Sulla sosta abusiva (perche' sussiste un divieto) davanti al Bar Grand'Italia?..............E tu credi che, di fronte ai "titanici" problemi che abbiamo, sia opportuno perdere tempo su questa cosa?.......
Sarebbe come se a Napoli....invece di impegnarsi a risolvere i problemi dei rifiuti o della sicurezza, si preoccupassero dei divieti di sosta davanti a "Ciro" a Mergellina.......
o del disco orario da "Mimi'" alla ferrovia.......
Ma andiamo!.....iniziamo dalle cose serie....poi passeremo anche ai dettagli......
Ma questo e' il limite di questo Blog....caro amico mio..........
L'ho gia' detto e lo ripeto....."....quando il saggio indica la luna........lo sciocco guarda il dito......".......
A proposito....se ti capita di andare a Napoli....vai a mangiare da "Ciro"......o da "Mimi'"......oltre che mangiare bene.....spendere il giusto......
per il parcheggio tanti problemi non li troverai......
Con tuo grande piacere.............