e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 6 marzo 2021

PC Chianciano denuncia carenza riscaldamento ex-ospedale Chianciano Terme



Nicola Bettollini PC Chianciano Terme mi ha inviato questo testo e video per denunciare la carenza di riscaldamento presso l'ex ospedale di Chianciano Terme:

"Ci chiediamo come Sezione Valdichiana Senese del Partito Comunista, come sia possibile non avere il riscaldamento presso i locali dell'ex ospedale di Chianciano Terme, facente parte del sistema sanitario, non più nazionale ma regionale, purtroppo. I caloriferi funzionano per il 10%, addirittura nella stanza delle medicazioni, i dipendenti sono stati costretti a portare una stufetta elettrica, visto che il calorifero non funziona affatto. Abbiamo sollecitato il Sindaco di Chianciano, Andrea Marchetti, dopo il suo intervento con la AUSL, gli elementi funzionanti, per ogni calorifero, sono passati da due a tre.....
Abbiamo sollecitato anche noi la AUSL e ci hanno risposto che la manutenzione è affidata ad una ditta esterna che non ne vuole sapere di effettuare interventi capillari per un corretto funzionamento dell'impianto di riscaldamento, possiamo aggiungere che per loro conviene intervenire più volte che risolvere definitivamente il problema....

Dal canale valtuboblog su youtube

Quando la manutenzione era affidata direttamente ai manutentori della USL, non vi erano mai problemi, costava molto meno e si dava lavoro PUBBLICO E GARANTITO. Aver trasformato le USL in AZIENDE USL ha comportato la logica del profitto sulla pelle dei cittadini, garantendo tagli alla spesa sanitaria cospicui e certamente CONTINUI, garantendo profitti milionari alle aziende private alla quali vengono appaltati i servizi, garantendo finanziamenti alle aziende sanitarie private, garantendo precarietà ai lavoratori che lavorano nelle aziende in appalto.
Dobbiamo ringraziare IL PD, IL CENTRO DESTRA E LA SINISTRA ROSATA per questo scempio! 
Vogliamo una sanità totalmente pubblica che abbia più ospedali, una sanità di prossimità funzionante, più medici, più infermieri, più macchinari sanitari, non vogliamo più i privati nel sistema sanitario nè all'esterno, rivogliamo LE UNITA' SANITARIE LOCALI E NON LE AZIENDE USL, la sanità non può essere merce di profitto ma è un diritto da Bolzano a Pantelleria, non devono esistere cittadini di serie A e serie B. Il Partito Comunista farà tutto quello che in suo possesso per far riattivare il riscaldamento nell'ex ospedale di Chianciano. Siamo disponibili a recepire le lamentele ed i disservizi dei cittadini, in riferimento al sistema sanitario della nostra regione, contattate il nostro ufficio stampa: 3278764873."


Saluti,


Valtubo

77 commenti:

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 06.03.2021

A distanza di 24h dal precedente bollettino nella giornata odierna registriamo tre avvenute guarigioni relative a concittadini che erano risultati positivi a metà mese di febbraio e due nuove positività al Covid-19 relative a concittadini (ai quali auguriamo una pronta guarigione) che risultavano già in isolamento in quanto contatti di casi registrati.
Pertanto il quadro sanitario locale attualmente in atto - verificato su SISPIC alle ore 17.00 di oggi 06.03.2021 - si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 14 (quattordici)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 27

Come anticipato da lunedì 08.03 - confortati dai dati settimanali e così come gli altri Comuni della Valdichiana Senese - torniamo in classe di rischio zona ARANCIONE in virtù della quale tutte le scuole saranno aperte con le superiori in dad (in base alle percentuali indicate dai dirigenti) e potranno riaprire le attività commerciali e di servizio alla persona.
Abbiamo accolto con un sospiro di sollievo tale riclassificazione, ma dobbiamo avere tutti anche piena contezza e consapevolezza che la nostra Provincia è al limite dei 250 casi per 100.000 abitanti ed il trend non mostra significativa inversione, pertanto non possiamo permetterci nel modo più assoluto di abbassare la guardia in quanto è sufficiente una minima impennata dei contagi per essere chiamati a rimettere in atto nuove restrizioni.
In tale contesto riteniamo sia ancora più doveroso richiamare - nell'interesse singolo e collettivo - al fedele rispetto delle (minime) direttive sanitarie quali indossare le mascherine, una costante igienizzazione delle mani ed il mantenimento delle distanze interpersonali.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma la pandemia fuori e dentro ad alcuni bar di Chianciano non è ancora arrivata?
Chiedo per un amico....

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

🔥 🍃 ABBRUCIAMENTI 🔥 🍃
Si ricorda che ai sensi dell'art. 30 del Regolamento Comunale di Polizia Locale, gli abbruciamento dei residui vegetali agricoli e forestali (potature) - salvi i divieti espressamente ordinati e nel rispetto delle prescrizioni di legge - è consentito fino alle ore 7.00 del mattino e dopo le ore 17.00 di ogni giorno.
E’ fatto comunque divieto di qualunque tipo di abbracciamento nel periodo estivo (Luglio, Agosto, Settembre), o in caso di siccità prolungata.

Gianni Palazzi ha detto...

Sono disposto Intervenire per il funzionamento dei radiatori senza nessun compenso Vinicio termoidraulica Palazzi 3484148588 telefonare

Marcello Fallarino ha detto...

Al Tg2 odierno hanno intervistato il Dr. Massimo Caputi che ha proposto di utilizzare le oltre 300 strutture termali presenti in Italia per farne centri vaccinali contro il COVID. Non è un’idea peregrina. Intanto la gran parte degli stabilimenti sono già “presidi sanitari” e convenzionati con il SSN ma anche dal punto di vista promozionale non sarebbe male. 😊😌🤔

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Trasformare le strutture termali in centri vaccinali contro il covid? Potrebbe anche andare bene ma solo in quelle pubbliche al 100%, dare denari pubblici ai privati che sono proprietari di strutture termali, non ci pare corretto. Quindi visto che la maggior parte degli stabilimenti termali, sono stati "svenduti" ai privati da tutti i governi di centro-destra e di centro (demandando ai privati la gestione di un diritto sanitario fondamentale ed inviolabile come la cura termale con annessi e connessi), pensiamo che non sia proprio il caso!

Anonimo ha detto...

La colpa è del Marchetti e del Rocchi

Silvano Castagna Sindaco subito !

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 07.03.2021

Oggi registriamo una nuova positività al Covid-19 riscontrata su di un concittadino (al quale auguriamo una pronta guarigione) che non risultava già in isolamento, che è stato contagiato verosimilmente in ambito lavorativo svolto al di fuori del nostro Comune e su cui - da parte di ASL - è in corso indagine epidemiologica tesa ad individuare eventuali isolamenti domiciliari correlati.
In virtù di ciò, il quadro sanitario locale attualmente in atto - verificato su SISPIC alle ore 14.30 di oggi 07.03.2021 - si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 15 (quindici)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE

valtubo ha detto...

Ringrazio Gianni Palazzi che, letto nel blog del problema all'ex-ospedale, ha dato la sua disponibilità per intervenire spero sia contattato al più presto da chi di dovere!

Saluti,

Valtubo

Milena Papini ha detto...

Ma in quei locali oltre alla ASL al piano terreno, negli altri piani chi li usa?

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Il Distretto sanitario di Chianciano Terme, facente parte della AUSL SUD EST, (l'errore è inserire prima della denominazione Usl - Unità Sanitaria Locale, il termine AZIENDA, considerando così il sistema sanitaria un AZIENDA con tutte le logiche annesse e connesse, ben visibili ogni giorno dai cittadini quando si recano nei distretti e negli ospedali in tutta Italia), contiene il Centro di Salute Mentale, il Serd, pochissimi ambulatori, l'ufficio dell'assistente sociale, l'ambulatorio della Dott.ssa Massai, l'ufficio del Tribunale dei Diritti del Malato di Cittadinanza Attiva, lo sportello CUP con annessi e connessi, la stanza delle medicazioni e quella dei prelievi ed il "centro logistico" delle infermiere alle quali rivolgiamo i più sentiti AUGURI per la FESTA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, ricordando che senza la lotta al capitalismo, i diritti sociali rimarranno solo sulla carta. Denunciamo anche la carenza di personale sanitario per il soddisfacimento dei bisogni della popolazione locale, le infermiere sono poche e certamente non possono impazzire per le mancanze del sistema sanitario, già fanno i salti mortali.....L'ex ospedale è molto grande e viene utilizzato in minima parte, potrebbe, invece dare risposte ai bisogni della popolazione ma si preferisce mantenerlo in uno stato indegno per un paese normale, mentre i finanziamenti alla sanità privata sono all'ordine del giorno. Siamo disponibili a recepire lamentele e denunce di disservizi, tutti utilizziamo la sanità, tutti la possiamo difendere! Contattate l'ufficio stampa del Partito Comunista: 3278764873 o scriveteci su facebook, lasciando un messaggio alla seguente pagina: Partito Comunista - Valdichiana Senese

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano ha detto...

Buongirno Valerio.
Il caos generalizzato che da oltre un anno sopportiamo dovuto dal Corona Virus, gestito dalla Sinistra con un apposito protocollo Covid elaborato dal governo Conte e dal ministro Roberto Speranza, ci ha privato della libertà personale, del proprio lavoro, facendoci credere che tutto era necessario per salvaguardare la nostra salute. In realtà utile solamente per dare vita al progetto delle l’obbi finanziarie, farmaceutiche, creando al popolo Italiano un incalcolabile danno sociale, finanziario, maggiormente nelle zone senza attività produttive come è la nostra. Radio Radio libera di sabato 06.03.021 ha comunicato e dimostrato la inutilità e i danni che ha fatto il Lock Down, connteporaneamente il parere del Tar dell’Azio, preso atto della documentazione, fornita dal gruppo dei medici senza frontiere sul quale è indicato, che il protocollo Covid del ministro Speranza non è VALIDO. Quindi dovrà essere sostituito con Il NUOVO PROTOCOLLO COVID idica, i colpiti dal Covid h19 e varianti, potranno essere curati nella propria abitazione con i medicinali indicati come una normale influenza. Questa sentenza quando uscirà su la Gazzetta Ufficiale ( se la faranno uscire) crerà un vero terremoto, EVIDENZIERA’ la vera motivazione messa in atto da le grandi l’obbi finanziarie e Farmaceutiche, con la partecipazione dei partiti di sinistra definiti ( di sistema). A tale proposito posso comprendere le dimissioni del segretario. Notizie di sabato da canali ufficiali, in francia un gruppo di medici pari a oltre il 70% hanno dichiarato apertamente che NON faranno i vaccini. In Svezia una Professoressa Italiana che opera dal 2012 presso un grande ospedale di Stoccolma intervistata dice; In Svezia fin dalla fine del 2020 il 20% della popolazione con vari patologie sono state ricoverate e preventivamente curate, il 5% hanno preferito di andare nelle loro case di montagna, il restante se colpiti dal Covid sono curati a casa con le cure di una influenza. Non hanno l’obbligo delle mascherine, Non hanno mai avuto lock down, le attività sempre tutte aperte, i morti sono meno dell’entrata in vigore del Covid. In Italia i ricoverati per altre tipologie, fatto il Tampone se sono asintomatici, ma la malattina per il ricovero non è dovuto al Virus, se muoiono vine rilasciato comunque il certificato di morte da Virus, tutto x aumentare la classifica delle murtualità da Virus.
IN Italia sembra chiaro ed è inutile nasconderlo, è in atto un progetto mirato a distruggere quello che abbiamo.

Oreste C.
Tutti per la ripresa di Chianciano T.

Anonimo ha detto...

Ci mancava solo il negazionista, apposto...

Anonimo ha detto...

FORZA CASTAGNA SINDACO SUBITO

Anonimo ha detto...

per il Sig Oreste Castrini

Protocollo Covid ministro Speranza è vero, è farlocco !!!!!!!!!!!!!!! crea e creerà danni biologici per altre malattie pregresse. Ci si poteva e ci si può curare anche casa. Alcuni medici di famiglia lo fanno e con ottimi risultati, senza dover andare in ospedale,

Sul quotidiano “Il Cittadino on line” nel mese di marzo, si legge la storia di un cittadino che durante la pandemia si è visto negare in due mesi, due visite specialistiche urgenti per gravi problemi alla vista, presso la Asl di Pian d’ Ovile dal proprio medico oculista curante, il quale diceva che gli ambulatori erano chiusi quando in realtà erano aperti anche se solo per le urgenze.
Si legge nell’articolo che il cittadino abbia scritto alcuni messaggi ma non abbia ottenuto risposta. In conseguenza di ciò si legge che abbia scritto una Pec al Direttore Picciolini della ASL senese nel mese di Maggio 2020, ma non abbia mai ottenuto risposta.
Quando poi si è fatto visitare in uno studio privato, il danno era già maturato.
Diritto alla salute ? Sì, ma solo per pochi eletti. Noi dobbiamo solo pagare le tasse e ZITTI !!!!!
Auspichiamo che qualcuno prenda posizione per tutelare la nostra salute e condanni chi sbaglia.
Dimenticavo, la segnalazione dice anche che sul sito della Asl si dà grande importanza all’ascolto, alla comunicazione. Ci stanno prendendo tutti per scemi !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Vedrai se viene a te o a qualcuno a te vicino come cambi idea!!! Quello che dici è vergognoso e irrispettoso caro Castrini.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 08.03.2021

Nella giornata odierna registriamo una avvenuta guarigione relativa ad una concittadina che era risultata positiva al virus Covid-19 nella seconda decade di Febbraio.
Pertanto il quadro sanitario locale attualmente in atto - verificato su SISPIC alle ore 17.00 di oggi 08.03.2021 - si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 14 (quattordici)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 23

https://chiancianopulita.wordpress.com/ ha detto...

https://chiancianopulita.wordpress.com/2021/03/06/bar-e-ristoranti-chiusi-rigidissimo-corpifuoco-nella-villa-comunale-la-politica-fa-brindare-fregandosi-del-covid/

La Nazione.it ha detto...

Un progetto di riabilitazione per le persone guarite dal virus attivato a Chianciano dall’Upcm

"Il ritorno alla quotidianità pre Covid-19, purtroppo, spesso non è semplice", commenta Giovanni Vizzini, Chief Operating Officer e Direttore Medico-Scientifico di UPMC Italy. "La negativizzazione del tampone implica la guarigione dall’infezione, ma non sempre corrisponde alla guarigione dalla malattia. La polmonite interstiziale causata dal Covid è molto debilitante. Diversi studi confermano il bisogno di interventi precoci di riabilitazione, prevalentemente respiratoria, ma non solo". Va proprio in questa direzione il Programma di Riabilitazione post Covid-19 attivo presso l’UPMC Institute for Health di Chianciano Terme, centro specializzato in Medicina Preventiva e Riabilitativa: un percorso multidisciplinare e integrato, studiato su misura per ogni paziente a partire da una prima valutazione medica dei danni causati dal Covid-19. Il Centro toscano può, inoltre, capitalizzare l’esperienza della clinica di riabilitazione post-Covid che UPMC ha avviato già lo scorso ottobre negli Stati Uniti, dove sono stati curati oltre 200 pazienti.

Problemi di respirazione, difficolta’ motorie, perdite di memoria. Ancora, deficit cognitivi come senso di confusione o disorientamento, stanchezza muscolare e crampi, perdita di olfatto e gusto: la guarigione clinica da Covid-19, per molti pazienti, non significa la fine dell’incubo. Scomparsi o ridotti i sintomi più evidenti - dalla tosse secca e insistente alla febbre alta - persistono, infatti, altri disturbi, che rendono necessaria una riabilitazione affinche’ il paziente recuperi le capacita’ respiratorie, motorie e neurologiche compromesse alla fase ne acuta della malattia.

Il programma prevede azioni di valutazione e recupero motorio, respiratorio, neurologico metabolico, ad opera di un team multidisciplinare composto da cardiologo, fisioterapista, pneumologo, nutrizionista e psicologo; puo’ essere ulteriormente personalizzato secondo gli esiti della malattia - ad esempio, con una valutazione logopedica. Inoltre, è previsto il supporto al recupero psico-fisico attraverso terapie integrative come Mindfulness, Musicoterapia e movimento meditativo.

Ottopagine.it ha detto...

"Prestanome" di un imprenditore, sannita non più agli arresti

Dai domiciliari all'obbligo di firma per Luigi Procaccini, 65 anni, di Cautano

Maltrattamenti alla sorella disabile, il 53enne di Benevento respinge ogni addebito


Ha dichiarato l'inefficacia di sei capi di imputazione ed ha disposto, per gli altri due, una misura diversa da quella iniziale: l'obbligo di firma. Fine degli arresti domiciliari, ai quali era sottoposto dalla fine di ottobre, per Luigi Procaccini (avvocato Antonio Leone), 65 anni, di Cautano, tirato in ballo da una inchiesta della Dia di Firenze. La decisione è stata adottata dal gip Alessandro Moneti, che aveva firmato l'ordinanza a carico di Procaccini: un provvedimento che aveva interessato anche altre due persone, una delle quali, Luigi Pergamo, 45 anni, imprenditore, era finito in carcere.

Procaccini è considerato dagli inquirenti un membro di una presunta associazione, con il ruolo di prestanome di Pergamo nella gestione di quattro società attraverso le quali sarebbe stata realizzata una consistente evasione fiscale. Inoltre, avrebbe assunto il controllo di quattro alberghi a Chianciano Terme. Un'immagine, quella di “fedelissimo trasferitosi nel 2017 in pianta stabile a Chianciano Terme, pronto persino a sacrificarsi per il suo capo”, che il sannita aveva respinto durante l'interrogatorio di garanzia, definendosi una vittima del suo datore di lavoro, un dipendente caduto in una ragnatela intessuta ai suoi danni senza che lui ne avesse consapevolezza

Aveva affermato di non aver mai finanziato Pergamo e di essere stato sempre all'oscuro, anche perchè privo, di qualsiasi potere decisionale, del disegno tratteggiato dall'accusa, aggiungendo, rispetto agli addebiti di intestazione fittizia di beni, peculato e false fatture, che tutte le manovre economiche sarebbero state compiute da Pergamo e sempre a sua insaputa. Insomma, sarebbe stato usato come un fantoccio che doveva rispettare gli ordini ricevuti, senza incassare alcuna somma di denaro. Procaccini aveva infatti evidenziato di essere creditore degli stipendi che non gli sarebbero stati corrisposti come lavoratore, e di non aver mai gestito in maniera diretta le attività di Pergamo, per il quale si sarebbe messo a disposizione solo per assicurare alla famiglia un'entrata.

++++

NON HO MAI MALTRATTATO MIA SORELLA, SI E' INVENTATA TUTTO

Ha respinto l'accusa di aver maltrattato la sorella disabile, sostenendo che lei, affetta da problemi mentali, si è inventata tutto. Assistito dall'avvocato Antonio Leone, si è difeso così, dinanzi al gip Vincenzo Landolfi, il 53enne di Benevento che qualche giorno fa è stato destinatario dell'allontanamento dalla casa di famiglia, che peraltro aveva già lasciato. La misura è stata adottata in una indagine dei carabinieri: secondo gli inquirenti, l'uomo avrebbe colpito con calci, pugni e schiaffi la poverina.

Infine, revocato l’obbligo di firma per Carmine De Rosa, 26 anni, di Telese, difeso dallo stesso avvocato Leone, fermato nel febbraio del 2020 per un furto a San Salvatore Telesino.

Regione Toscana ha detto...

Centri commerciali in paesi più accoglienti, trovate risorse per finanziare tutti i progetti

Beneficeranno dei contributi i comuni fino a 10 mila abitanti. In cinquantacinque erano stati ammessi

Scorre la graduatoria dei contributi a piccoli Comuni, fino a diecimila abitanti e parte delle cosiddette aree interne, che hanno presentato progetti per rendere più accoglienti i borghi e centri storici per qualificare gli spazi urbani che ospitano centri commerciali naturali, ovvero spicchi di paese dove si susseguono uno dietro l’altro negozi ed esercizi commerciali. La Regione, con una delibera portata in giunta dall’assessore al commercio e al turismo Leonardo Marras ed appena approvata, ha messo da parte in bilancio risorse sufficienti per finanziare tutti i cinquantacinque progetti ammessi al bando pubblicato la scorsa estate; e questo consentirà alle amministrazioni comunali di andare avanti con i lavori, per poi incassare il contributo una volta terminato l’intervento.

C’è chi ha progettato di realizzare chioschi e installare grandi schermi con informazioni utili per cittadini e turisti, come a Castel del Piano, e chi stazioni stazioni per bici elettriche, come a Santa Fiora sull’Amiata, o tracciati per mountain-bike, come a Fabbriche di Vergemoli. C’è chi ha colto l’occasione per riqualificare aree verdi cittadine, per posizionare nuovi arredi urbani o rinnovare l’illuminazione oppure per intervenire urbanisticamente sulle frazioni. A Dicomano ne hanno approfittato per progettare un nuovo parcheggio pubblico. A Semproniano hanno pensato ad un parco giochi, a Castelnuovo Garfagnana ad un museo interattivo multimediale. Tanto idee diverse insomma, con uno stesso obiettivo: rendere più attraenti e vivibili i paesi.

Trentadue progetti erano già stati finanziati con un decreto ad ottobre, un altro gruppo a novembre. Per gli ultimi nove (un intervento era stato solo parzialmente soddisfatto) sono state ora individuate le risorse. Complessivamente si tratta investimenti per oltre un milione di euro, con contributi a progetto fino ad un massimo di 20 mila euro che copriranno nei comuni più piccoli, con meno di cinquemila abitanti, tutte le spese ammissibili e l’80 per cento negli altri. Sul finanziamento totale le risorse allocate con l’ultima delibera valgono quasi 161 mila euro.

I comuni interessati sono Castiglione di Garfagnana, San Romano di Garfagnana, Fabbriche di Vergemoli, Murlo, Gallicano, Abbadia San Salvatore, Fosciandora, Semproniano e Pieve Santo Stefano. Le amministrazioni per cui già in precedenza era state individuate le risorse necessarie sono Sillano Giucugnano, Villafranca in Lunigiana, Radicondoli, Dicomano, Camporgiano, Civitella Paganico, Massa Marittima, Seggiano, Fizzano, Chiusi della Verna, Manciano, Cetona, Scansano, Marradi, Podenzana, Castel del Piano, San Quirico d’Orcia, Mulazzo, Ortignano Raggiolo, Santa Fiora, Piazza al Serchio, Pontremoli, Caprese Michelangelo, Bagni di Lucca, Monte San Savino, Castelnuovo di Garfagnana, Vicchio, Careggine, Chianciano Terme, Arcidosso, San Godenzo, Pratovecchio Stia, Sestino, Campagnatico, Poppi, San Casciano dei Bagni, Palazzuolo sul Senio, Roccastrada, Trequanda, Monterchi, Tresana, Firenzuola, Castiglione d’Orcia, Villa Collemandina, Badia Tebalda e Zeri.

09/03/2021 15.12
Regione Toscana

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 09.03.2021

A distanza di 24h dal precedente bollettino, nella giornata odierna registriamo due nuove positività al Covid-19 relative a due giovani concittadini (ai quali auguriamo una pronta guarigione) che risultavano già in isolamento in quanto contatti di casi registrati ed una avvenuta guarigione relativa ad una concittadina che era risulta positiva a metà mese di febbraio.
Pertanto il quadro sanitario locale attualmente in atto - verificato su SISPIC alle ore 17.30 di oggi 09.03.2021 - si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 15 (quindici)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 16

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

🤲🏼 🛍 SPESA SOLIDALE 🍎🍞🍗
RACCOLTA BENI ALIMENTARI


Le Associazioni PA Croce Verde e Confraternita Misericordia di Chianciano Terme - con il solito grande, apprezzato e già dimostrato spirito di collaborazione anche con il settore servizi sociali del Comune - comunicano che, avendo avuto le autorizzazioni sia da COOP che HURRA', Sabato 13 Marzo dalle ore 9.00 alle ore 19.30 saranno presenti c/o i suddetti supermercati con i propri volontari per la raccolta dei prodotti alimentari.
Beni alimentari questi che dalle stesse associazioni saranno poi distribuiti alle famiglie che ad esse si sono rivolte e si rivolgono per un "aiuto" sulla spesa in questo difficile e complesso periodo di pandemia.

Anonimo ha detto...

��

LA VERA RAGIONE DEL DECLINO DI CHIANCIANO

Abbiamo perso la clientela migliore, abbiamo dovuto ripiegare sui gruppi da 20 euro a camera con colazione.

IL MOTIVO?
DICHIARAZIONE
PRESIDENTE
ALBERGATORI
————————
**
"finalmente, dopo 7 anni di richieste, il Comune sta predisponendo un bando per la promozione turistica di Chianciano"

Daniele Barbetti
**
—————————
CHIANCIANO
ALLA FAME
PER IRRESPONSABILITÀ
POLITICA
������

Valentina Poggiani ha detto...

Vergognoso e irrispettoso sembra più essere lei che non rispetta evidentemente opinioni diverse dalla sua,senza neanche il coraggio di firmarsi. Ma questo del resto, sul valtubo è normale, e pare che piaccia molto di più scrivere o commentare senza farsi riconoscere. Ma di cosa avrete mai paura? La libertà di pensiero e di espressione è la prima cosa che "dovrebbe" rendere qualsiasi individuo orgoglioso, fiero e felice di poter esprimere la propria opinione, giusta o sbagliata che sia. Possibilmente in maniera rispettosa soprattutto se si ha un differente punto di vista.
Le auguro una buona giornata Sig.Anonimo.

Cempion ligge ha detto...

#finoalconfine ahahahah

Anonimo ha detto...

Si scoprono enormi
Responsabilità della giunta.
Perché le TERME
IN LIQUIDAZIONE?
PERCHÉ
IL MANCATO RINNOVO DEI
CLIENTI TERMALI ?
L’Associazione
Albergatori
NON È STATA
ASCOLTATA
PER 7 ANNI

Anonimo ha detto...

Cara Valentina Poggiani se la gente non si firma non faccia finta di non sapere il perché!
Se uno in questo paese ci deve state ad oggi ad esporsi ha tutto da perdere e niente da guadagnare. Se legge attentamente la critica non è alla persona ma è a quello che dice che ribadisco per me è molto grave e irrispettoso.
Sa perché? Perché c'è gente che muore e soffre e siccome nessuno di noi è un esperto si deve e sottolineo deve fidare della comunità scientifica che stabilisce norme sulle mascherine distanziamento e quant'altro. Certo l'Italia è il paese dei saccenti e ognuno ha le sue ricette purtroppo anche qualcuno del mestiere. Copiamo la Germania e la Francia o la stessa Inghilterra (dopo che il premier è andato purtroppo per lui in terapia intensiva hanno cambiato registro) Dove si eseguono le direttive senza tante chiacchere.
Buone cose di cuore a lei e a Castrini. Non la butti lei sul personale e ripeto ragioni sul perché di tanto anonimato.

Anonimo ha detto...

I miei clienti venivano tutti gli anni eravamo diventati amici. Piano piano o non c’è la facevano più o morivano, poverini. Abbiamo perso una generazione di clienti perché non abbiamo fatto niente per farli venire.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 10.03.2021

Oggi registriamo solo le buone notizie relative a due avvenute guarigioni di concittadini che erano risultati positivi al Covid-19 nella seconda decade del mese di Febbraio; uno dei quali che risultava registrato ai fini del quadro sanitario locale e l'altro che invece non era in esso conteggiato in quanto fin da subito ospedalizzato a seguito delle complicazioni portate dal virus.
Pertanto il quadro sanitario locale attualmente in atto - verificato su SISPIC alle ore 14.00 di oggi 10.03.2021 - si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 14 (quattordici)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 12

Anonimo ha detto...

Adesso si capisce perché rimanevano i vecchi clienti delle TERME e DEGLI ALBERGHI senza rinnovo.

BARBETTI aveva capito subito che senza PROMOZIONE TERME e TURISMO saremmo tutti andati a fondo con fallimenti e CHIUSURE.
SOLO DOPO 7 ANNI DI INSISTENZE LA GIUNTA FA UN BANDO di 300 mila Euro. DOPO AVER DISTRUTTO L’ECONOMIA

Anonimo ha detto...

Ma è obbligatorio il bollettino del Rocchi??
E la solita patetica donnina che dice :"grazie Damiano".... Due coglioni!!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 11.03.2021

A distanza di 24h dal precedente bollettino oggi si registrano due avvenute guarigioni di concittadini che erano risultati positivi al Covid-19 a metà mese di Febbraio ed una nuova positività riscontrata su di un concittadino (a cui auguriamo una pronta guarigione) che era già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso noto e registrato.
Pertanto il quadro sanitario locale attualmente in atto - verificato su SISPIC alle ore 12.45 di oggi 11.03.2021 - si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 13 (tredici)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 13

Anonimo ha detto...

A proposito di promozione, Piccinelli chiedi cosa è stato fatto per promuovere la città europea dello sport. OCCASIONE unica per far conoscere Chianciano terme.
FATTURE promozione
Inviti a giornalisti
Eventi destinati al pubblico.
SIAMO STATI INVASI da sedicenni senza un Euro in tasca.
Con una promozione avremmo potuto avere
Campioni di sport, Mediaset, Rai e molto di più di 4 ragazzini che sono andati sempre NEGLI STESSI ALBERGHI.
Abbiamo subito perdite a causa di una promozione inesistente, chi ce le rimborsa? La Giunta?
Vediamo fatture, promozione in generale, editoriali non la pagina facebook dei politici

Anonimo ha detto...

Non abbiamo visto la generazione dai 50 ai 60 per colpa di politici che non hanno ascoltato l'associazione albergatori.
Le Terme di Chianciano hanno perso centinaia di migliaia di clienti a causa di una promozione inesistente. Sig. Barbetti si candidi per le prossime elezioni, sarebbe la nostra salvezza se non saremo tutti già chiusi

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Prima di iniziare a parlare di promozione dovremmo ridefinire il nostro prodotto ed essere sicuri di saper mantenere ciò che proponiamo.
Se abbiamo un prodotto che ha fatto fatica lo scorso anno nel mercato, possiamo tentare di cambiare la comunicazione, ma quando un prodotto non si vende da 20 anni è necessario cambiare (nel nostro caso ricostruire) il prodotto stesso.
A Chianciano abbiamo esempi di aziende che hanno successo in vari settori e se andate a vedere, hanno tutte puntato su qualità e professionalità, che sia del servizio offerto, dell’immagine o del prodotto è l’unico modo per farsi scegliere nel mercato e cosa più importante, per fidelizzare il cliente.

Nell’ultimo incontro della “commissione speciale” l’Amministrazione, che ha ricevuto dal Governo un ristoro (50 mila euro) da poter utilizzare subito nell’ambito del turismo, ha chiesto ai componenti della commissione, come poterlo impiegare. Noi abbiamo proposto, con il coinvolgimento dei tour operator di Chianciano, di provare a costruire delle idee di vacanza, ovvero dei pacchetti 2 – 3 – 5 giorni da proporre in rete, sperando di salvare almeno parte della stagione (sempre che per l’estate aprano le regioni).
Altri hanno chiesto di utilizzare quella somma, per comprare qualche fioriera in più, nella riqualificazione di P.za Italia che l’Amministrazione ha in programma per fine anno.
Evidentemente in alcune sedi si ritiene che la mancanza di qualche fioriera in più in P.za Italia, rappresenti per Chianciano una minaccia maggiore della progressiva, e finora inarrestabile, emorragia di presenze.

Se vogliamo salvare Chianciano e non si fa in poco tempo, dobbiamo avere idee chiare e persone che ragionano in modo trasparente, altrimenti quei passi in avanti che il Sindaco continua a dire di aver fatto fare al paese, sono nella direzione del precipizio

Anonimo ha detto...

Caro picci prima di pensare a fare pacchetti dove il rischio boomerang e altissimo ridiamo in tutti i modi con i fondi un minimo di decoro alle strade ai marciapiedi, togliamo un po di sporcizia. Quanto tempo è per esempio che non vai in zona valli? Una vergogna sembra una strada del terzi mondo. Dirai ma è periferica in realtà è parte della nostra bella campagna che possiamo vendere per passeggiate o giri in bici.Nel centro poi i problemi tra transenne e crolli li conosci bene. In questa ottica anche qualche fiore in più non guasta.
Almeno che non si voglia continuare a barcamenarsi con pacchetti dove si deve cercare di far girare la gente per chianciano il meno possibile ingrassando così gli altri comuni della valdorcia. Non mi sembra una gran mossa, noi dobbiamo ritrovare una città da vendere non un dormitorio con theia sensoriali un paio di alberghi un paio di ristoranti e il resto da nascondere. Cosi non c'è futuro.

Silvano castagna ha detto...

Caro piccinelli hai perso qualche passaggio!!!
Altro che precipizio , siamo nella buca già e con la merda al collo .
E stiamo con il Marchetti che dice che va tutto bene anzi benissimo.
E con lei che sarebbe l'opposizione così dicono che scrive su un librino le malefatte .
La realtà è che nessuno di voi ha le idee chiare non solo fate programmi milionari senza sapere quanti debiti avrà il comune di Chianciano terme nel 2024 giustamente tanto paga il cittadino in tutto questo periodo di pandemia nessuno di voi a tirato fuori un idea concreta per aiutare le nostre attività unico comune che non ha fatto nulla la vicina Montepulciano ha stanziato 250.000€ alle attività e c'è tanto di pagina di giornale pensate a fiori e altre stupidaggini perché il livello è quello e glielo dico io che dovete fare con quelle 50.000€ riaprire la macerina.
E da qui a settembre guardate di elaborare tramite fondi regionali e eventuali rimasugli della tassa di soggiorno un bonus alle strutture ricettive , perché anche questa stagione è persa e dopo di questo di Chianciano terme non ne rimarrà nulla ,così non avrete più un paese da amministrare.

Anonimo ha detto...

Il turista viene in Toscana per mangiare e vedere i centri storici e mai possibile non capire che i centri storici sono importanti e noi non facciamo niente per valorizzare quello che abbiamo?

Silvano castagna ha detto...

Un centro storico deve avere storia da visitare e chianciano terme non ne ha era un paese di contadini che servivano la marchesa e i vari Conti propietari terrieri e non potrà mai essere come una Pienza o una Montepulciano .
Il turista si porta con le terme e con una buona base per gruppi da tramite per spezzare tratte .
Dobbiamo incominciare ad essere realisti e non ottusi .
Chianciano terme ad oggi può avere delle buone terme
Chianciano terme ad oggi ha una posizione ottima per spezzare tratte turistiche.
Queste sono le cose da sfruttare con buona pubblicità e qualità in seguito curate le ferite il primo investimento va fatto sulle nostre piscine comunali che per 30 cm non possono ospitare gli europei di nuoto
Poche cose ma concrete , basta con incompetenza .

Anonimo ha detto...

Te e la cultura castagna siete come il diavolo e l'acqua santa. Proprio non ce la fai e non sai niente della nostra storia....fatti un giro al museo per esempio e studia l'importanza e la bellezza del nostro centro storico medievale.
Sei veramente ignorante nel senso vero della parola.

Dario Dal Brodo ha detto...

Dico io, ma se per la stagione dovessero arrivare un pochini di turisti vi farebbero schifo? Ma ai negozianti non ci pensa mai nessuno?

Paola Valori ha detto...

A Chianciano esiste o esisteva CITTADINANZATTIVA, forse la direttrice vi aiuterà a risolvere il problema

Silvano castagna ha detto...

Nel centro storico non c'è nulla da visitare non solo quel poco che c'è non è ben rappresentato anche se non farebbe la differenza il museo Etrusco a 4 vasi messi lì in croce e da imprenditore quale sono ti garantisco che Chianciano tutto è tranne che una meta storica, il fatto di ostinarsi ad idee goffe come quelle che proponi rispecchia lo status di Chianciano , l'incompetenza dilaga si spendono milioni per fare cittadelle dello sport, quando con poco , si potrebbe ristrutturare ciò che abbiamo es. Le nostre piscine comunali che per 30 cm non possono ospitare gli europei di nuoto questo porterebbe gente e fama a Chianciano pubblicità gratuita su rete televisive importanti e tanto altro ma purtroppo come dice un detto locale , per i malati c'è la china e per i coglioni non c'è medicina !!!!
E tra appalti pubblici e festicciole private continua il magna magna .
Povera chianciano terme

Bernstein ha detto...

Ma perché castagna non chiedi a Montepulciano e Pienza se ti danno una casa a scrocco come fa il comune di chianciano? Sei imbarazzante non sai di che parli

Anonimo ha detto...

Dire che il museo etrusco di Chianciano ha 4 vasi messi in croce come dici te rappresenta in pieno quello che sei una persona vuota capace a fare qualunquismo spicciolo, totalmente priva di qualsiasi forma di cultura in uno status quasi imbarazzante.
Visto che ti piacciono i detti pensando a te dopo la giunta Marchetti me ne viene in mente uno adatto alla bisogna:
"Al peggio non c'è mai fine"

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Avviso: comunicazione spettacolo di Giorgio a Chianciano Terme

AVVISO
LEG “Live Emotion Group” s.r.l., la società di produzione dello spettacolo di Giorgio Panariello “La Favola mia”, ha comunicato all’Amministrazione comunale di Chianciano Terme che, a seguito del protrarsi dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, l’intera tournèe dell’artista è spostata al 2022. A breve saranno comunicate le nuove date.

La data dello spettacolo di Giorgio Panariello “La Favola mia”, in programma a Chianciano Terme, presso il Palamontepaschi, già lo scorso 20 marzo 2020, in seguito all’emergenza sanitaria era stato spostato al 26 marzo 2021 ma il protrarsi dell’emergenza sanitaria costringe gli organizzatori ad un nuovo slittamento.

La società organizzatrice dell’evento, LEG “Live Emotion Group” Srl, comunica che i biglietti già acquistati per lo spettacolo resteranno validi per la nuova data.

Giorgio Panariello – La Favola mia

Il 2020 doveva essere un anno speciale per Giorgio Panariello che ha compiuto 60 anni e voleva festeggiare i 20 anni della sua carriera dal grandissimo successo di “Torno sabato”! aveva scelto il palco per celebrare questi importanti traguardi con la programmazione di nuovo tour che lo avrebbe visto protagonista nei principali teatri italiani.

Il comico toscano spera di poter incontrare il suo pubblico al più presto con “La Favola mia”, uno one man show unico in pieno stile “Panariello”.

Ci aspettano, dopo questo periodo difficile, appena sarà possibile ritornare alla normalità che tanto ci auspichiamo tutti, tornare a ridere. Lo spettacolo di Giorgio Panariello, infatti, vuole far ridere gli spettatori attraverso un pizzico di irriverenza, attualità e grandi classici del suo repertorio, un modo per raccontare, ripercorrendo in una veste inedita e attuale, i suoi 20 anni di carriera, che lo hanno visto protagonista tra teatro, cinema e televisione.

BIGLIETTI
I biglietti disponibili in prevendita:

Online sul sito www.ticketone.it e punti vendita collegati;

A Chianciano Terme i biglietti si possono trovare presso:
Bar Pasqui, Largo Siena n. 2 – Tel. +39 339 469 5572
Edicola Neri Liana, Viale Dante Alighieri – Tel. +39 0578 30818
Agenzia Viaggi Courier Travel, Via Giuseppe Di Vittorio, 95 – Tel. +39 0578 62444

Pe informazioni:

LEG “Live Emotion Group” s.r.l.
Via Tomasi di Lampedusa, 149 – 51100 Pistoia (PT)
Tel. +39 0574 1825863 – Cell. +39 392 4308616
live@legsrl.net
www.legsrl.net

Silvano castagna ha detto...

E allora sentiamo quanto turismo porta e ha portato questo grande museo Etrusco conosciuto solo per i suoi vasi , se è poi conosciuto questo ancora non si sa bene .
Te i musei intendo quelli veri non li hai mai visti e parlare di storia e turismo storico a me che vengo dalla città eterna , la realtà è che voi non sapete cosa è il turismo su storia o musei dell'arteria ecco perché propinate queste stronzate mega galattiche e ti di ragione al peggio non c'è mai fine con queste idee ma dove volete andare
Chianciano città d'arte e storia , che stronzata pazzesca e che menti

Bernstein ha detto...

Sulle piscine dici un sacco di cazzate

Gigi di Pagnaccia ha detto...

Castagna,
ma se l'attuale amministrazione non ti piace,
se l'opposizione non ti piace,
se il nostro paese non ti piace,
se il nostro centro storico non vale nulla,
se il nostro museo ha 4 vasi messi in croce (non sai che "ha" si scrive con la "H" e che il nostro Museo custodisce tanta storia e reperti Etruschi di grande valore),
.....me lo spieghi che cosa ci stai a fare qua?
Non sei nativo di qui pertanto non credo che rimani a Chianciano per un lato affettivo.....per quanto mi riguarda puoi pure emigrare altrove verso mete più belle, amministrate da gente capace come te e che potrà apprezzare la tua pizza e i tuoi eventi di successo come Miss Italia.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 12.03.2021

Oggi ci troviamo innanzitutto a notificare la positività al Covid-19 di una maestra (cittadina Chiancianese) della scuola elementare "M.Mencarelli", evento che ha immediatamente posto in isolamento domiciliare fiduciario 21 bambini ed ulteriori 4 maestre. Ed in virtù di ciò, nonché in accordo con il Dirigente Scolastico, è stato suggerito e consigliato ai genitori dei bambini di porre in cautelativo volontario isolamento anche eventuali fratelli e sorelle frequentanti altre scuole, attivando anche per loro la didattica a distanza.
Nella giornata odierna registriamo inoltre la positività di un concittadino già in isolamento domiciliare in quanto contatto (convivente) di caso già registrato.
Pertanto - nell'augurare ai nuovi positivi una pronta guarigione - si comunica che il quadro sanitario locale attualmente in atto e erificato su SISPIC alle ore 16.00 di oggi 12.03.2021, si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 15 (quindici)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 41

Silvano castagna ha detto...

È la verità quando viene detta purtroppo non viene accettata

Anonimo ha detto...

Di eterna è solo la tua enorme ignoranza. Il museo di Chianciano ha una collezione di reperti invidiabile, andrebbe solo sfruttato meglio e gestito da persone esperte nel settore dei beni culturali. Uno che non sa dove vanno le h in una frase, si mette a parlare di cultura...Fai il bravo, dai. Se all'inizio strappavi un sorriso per il tuo qualunquismo e per il tuo essere la caricatura di te stesso, ora dai solo profondamente fastidio. E soprattutto, smettila di offendere e alzare i toni, sei di una maleducazione allucinante. Non si è mai visto da nessuna parte uno che vuole candidarsi a sindaco, offendere le persone e sparare a zero su tutto. Hai stancato.

Anonimo ha detto...

prima di offendere castagna faresti bene a mettere nome e cognome

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 AGGIORNAMENTO COVID-19
🟠 Zona ARANCIONE

Il Presidente della Regione ha appena confermato che la Toscana rimane arancione per la settimana prossima.
La Provincia di Siena complessivamente sta sotto i 250 casi settimanali per 100.000 abitanti e non ci saranno provvedimenti generali (di ambito provinciale).
Chianciano Terme si conferma sotto i 250 casi settimanali rapportati a 100.000 abitanti. Non assumeremo quindi specifici provvedimenti comunali.
‼️Resta tuttavia molto pesante la situazione negli ospedali. Si raccomanda quindi la massima attenzione alle ben note regole anticontagio.

Silvano castagna ha detto...

Se dire la verità è offendere be' allora continuerò a farlo, certo è che tu dai degli incompetenti a chi gestisce il museo e poi sono io che offende ,anche se affermo solo la verità , quella di dire che è un museo di poco conto .
Gli Etruschi sono conosciuti per cocci e vasellame ne più ne meno e nel museo quello c'è
Vasi e cocci di vecchie ciotole dove pasteggiavano .
E poi sarei io l'ignorante ma si sa chi dice la verità è sempre mal visto ,fare il sindaco non vuol dire accontentare tutti o farsi stare bene tutto , se ci sono coglioni e cose che non vanno bene vanno gridate a gran voce . chianciano terme si trova così perché non ammettete i torti e errori commessi .

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Emergenza Covid, tamponi rapidi gratuiti in farmacia per studenti e loro familiari

Il test sarà su base volontaria. L'elenco delle farmacie, aderenti all’iniziativa, sarà pubblicato sul sito di Regione Toscana entro la prossima settimana.

Studenti, loro familiari, e personale scolastico, potranno fare gratuitamente un test antigenico rapido, andando in farmacia. E’ quanto prevede un accordo tra la Regione Toscana e le organizzazioni sindacali Federfarma e Cispel, approvato tramite delibera, nell’ultima seduta di Giunta, su proposta dell’assessore alla sanità, Simone Bezzini.

Gli studenti maggiorenni potranno accedere al servizio tramite un’autocertificazione e controfirmando un’apposita dichiarazione di obbligatorietà all’isolamento fiduciario, in caso di esito positivo al tampone antigenico rapido; i minorenni potranno accedere allo screening dietro consenso del genitore, del tutore o di un affidatario.

Lo screening è rivolto, su base volontaria, non solo agli scolari e studenti (0-18 anni) di tutte le scuole di ogni ordine e grado, agli studenti universitari e dei percorsi di istruzione e formazione professionale, e al personale scolastico; ma anche ai genitori (anche se separati o non conviventi, come ai relativi tutori o affidatari), ad altri familiari (sorelle, fratelli) e anche ai nonni non conviventi. Il progetto dura 2 mesi, è rinnovabile, e prevede un tampone gratuito al mese a persona.

Le farmacie, che effettuano il test, sono tenute a registrarne l'esito sul portale regionale per consentire il necessario tracciamento dei positivi. L’accordo con le organizzazioni sindacali delle farmacie consente, inoltre, di offrire il test antigenico rapido a tutta la restante popolazione a un prezzo calmierato massimo di 22 euro, e il test sierologico (mirato a rilevare la presenza di anticorpi IgG e IgM) a 20 euro, contribuendo così a favorire il più possibile lo screening tra i cittadini, a tutela della loro stessa salute.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📍Asfaltatura Via 2 Giugno 📍

Nel comunicare che nelle prossime due settimane saranno completare le opere di rifacimento dei tappetini stradali in asfalto su Via 2 Giugno, con la presente e sulla scorta di quanto già pianificato e concordato con impresa dai proprietari/frontisti di una delle traverse di tale tratto viario, si invitano le proprietà private della zona a valutare analoghe iniziative atte alle manutenzioni dei tratti viari di pertinenza e quindi della riqualificazione dell'area, trovando accordo direttamente con l'impresa appaltante i lavori nelle aree pubbliche.

Carlo ha detto...

Lascialo sta porello, si diverte con poco !

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 13.03.2021

Nella giornata odierna registriamo la positività di due concittadini (a cui vanno gli auguri di pronta guarigione) già in isolamento domiciliare in quanto familiari di casi già registrati ed una avvenuta guarigione relativa ad una giovane che era risultata positiva ad inizio del mese di Marzo.

Pertanto il quadro sanitario locale attualmente in atto - verificato su SISPIC alle ore 14.00 di oggi 13.03.2021, si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 16 (sedici)
⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 41

PAGNONCELLI ha detto...

Al castagnaccio la maestra gli è morta in seconda oppure in terza elementare ? Votate gente votate !

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Ci permettiamo di scrivere questa riflessione, più che documento, proprio per cercare di sviluppare una discussione tra tutti, meglio sarebbe farlo in mezzo alla strada ma usiamo tutti i mezzi a disposizione. E' passato un anno dall'inizio dell'influenza Covid, nel nostro comune, analizzando i dati che ogni giorno Damiano Rocchi inserisce, siamo, bene o male rimasti in percentuali di contagio che non arrivano neanche al 0,5% della popolazione (SAREBBE IL CASO DI SAPERE ANCHE I DATI DEI TAMPONI...., lo scriviamo anche perchè sarebbe il caso di spiegarli questi dati e non inserirli a ripetizione. PensiAMO si debbano fare delle medie ma sarebbe il caso di aprire una discussione sui casi di contagio, sugli asintomatici, i malati che rimango a casa, quelli ricoverati e quelli in terapia intensiva. Tante persone si "dice" che siano morte per il covid, casomai, molte muoiono con il covid, è un enorme differenza, il covid certamente peggiora la salute di chi è già grave. Sarebbe utile confrontarsi tra chi scrive in questo blog ma sarebbe meglio farlo per strada, senza paure o timori vari....Un dato è certo, il numero di morti aumenta nella nostra regione come in tutta Italia (la zona sud della nostra provincia è sicuramente al di fuori), anche quando i casi sono pochissimi e quindi influisce certamente la mancanza di medicine per curare i malati di covid (mica possiamo pensare di curarsi chiudendosi in casa, non basta per chi è malato, mica si può curare da solo...), la mancanza di ospedali e conseguentemente di posti letto (tante persone muoiono in casa perchè non trovano posto negli ospedali, nella nostra provincia abbiamo pochi casi e quindi ci tange poco ma in altre province succede), la mancanza di medici e di personale sanitario che influisce sulla cura dei malati che tramite un servizio sanitario domiciliare con tutti i crismi, potrebbe certamente dare un grosso contributo a chi ha sintomatologia più lieve ma che necessita comunque di cure adatte, la mancanza di vaccini, di questo passo in Toscana saremo tutti vaccinati (con tutti i rischi connessi ed annessi, difatti quando si fanno i vaccini, almeno per quello che sappiamo, si deve firmare una liberatoria...mah...) nel 2025.... e poi mettiamoci la mancanza che racchiude tutte le mancanza, la USL....invece abbiamo
l' AZIENDA SANITARIA LOCALE CHE SI COMPORTA, APPUNTO COME AZIENDA....difatti considerano i cittadini come UTENTI e non COME PAZIENTI, è differente...si considerano i cittadini come fossero dei clienti...PAGANTI....E' passato un anno, siamo al punto di prima a quanto ci dicono.....NE VOGLIAMO PARLARE? Invitiamo a farlo con educazione, moderazione e se abbiamo scritto inesattezze, siamo pronti al confronto. E' PASSATO UN ANNO, UN ANNO, NON UN GIORNO, RIFLETTIAMO, NON PRENDIAMO TUTTO COME ORO COLATO, PER ORA L'ORO RIMANE NEI PALAZZI DEL POTERE OVE SI VIVE UNA REALTA'FATATA MA LA NOSTRA E' BEN DIVERSA.

Silvano castagna ha detto...

Meno male perché se era come le vostre eravamo fottuti hai detto bene votate !!!!

Bernstein ha detto...

Sempre piu squallido

CALDARROSTAIO ha detto...

......se prende più di 10 voti è grasso che cola !!!

Silvano castagna ha detto...

L'importante è che siete convinti
Le tante persone che incontro amici e conoscenti non aspettano altro la realtà è ben diversa .
Il Marchetti non lo può vedere più nessuno
Il piccinelli oltre ad essere un rimpasto non fa opposizione adeguata
CASTAGNA SINDACO rimane l'unica scelta giusta ed adeguata
Saranno le urne a decidere
L'importante è che continuate a parlare di me , male o bene è pubblicità e vicino a quel 10 ci puoi aggiungere uno 0 già da ora che è solo la mia famiglia presente sul territorio occhio che fate i conti senza l'oste buffoncelli anonimi

Anonimo ha detto...

Concordo, è di una bassezza unica. Bisogna iniziare ad ignorare quello che scrive evitando di dargli spago, sennò non la smette più.

Silvano castagna ha detto...

Quando la volpe non arriva a l'uva dice che è acerba.
Buona domenica senza palle anonimo

Anonimo ha detto...

Castagna si è rivelato per quello che è , un coatto de Roma e pure tifoso laziale .
Se dovesse essere eletto avrebbe una credibilità pari a 0 .

Mariana Cordoba

Silvano castagna ha detto...

Tifo Roma il resto sono punti di vista .
Buona domenica buffone

Anonimo ha detto...

Offensivo strafottente senza cultura.
Spargi giudizi gratuiti, sputi nel piatto che ti ha dato da mangiare e poi ti candidi sindaco. Io ci vedo poco chiaro...tutto ciò è troppo stupido per essere vero.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 14.03.2021

A distanza di 24h dal precedente comunicato nella giornata odierna ci troviamo purtroppo a registrare 3 nuove positività al virus Covid-19 riscontrate su concittadini (a cui vanno gli auguri di pronta guarigione) che non risultavano in isolamento e relativamente ai quali sono in corso da parte di ASL le indagini epidemiologice tese ad individuare rete del contagio ed isolamenti domiciliari correlati.
Pertanto il quadro sanitario locale attualmente in atto - verificato su SISPIC alle ore 16.30 di oggi 14.03.2021, si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 19 (diciannove)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 45

Anonimo ha detto...

Bisogna smettere di dargli corda. È la parodia di sé stesso.

Massimo Altaluce ha detto...

Valerio intervieni il blog degenera ciao

valtubo ha detto...

Grazie Massimo, già cominciato non sto pubblicando alcuni commenti da oggi pomeriggio.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Valerio ma una intervista a Caputi ?

Silvano castagna ha detto...

Il blog degenera perché un gruppo di anonimi di una fazione politica opposta non gli va giù la verità e come canale per rispondere trova solo l'offesa
Rispondere a tono è solo giusto visto che oltretutto noi ci mettiamo la faccia
Chi scrive in anonimato lancia solamente offese gratuite sicuro del suo anonimato ed in questo blog noi che ci mettiamo la faccia dovremmo essere più tutelati Valerio quindi il problema è che se un commento anonimo non è costruttivo e offensivo non va pubblicato
Grazie e buona settimana