e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

domenica 7 settembre 2014

Chianciano Terme cominciamo a fare le cose serie!


Piazza Italia Inaugurazione Trenino Turistico Termalino

Mentre è ancora in atto la sbornia per l’inaugurazione del trenino turistico Termalino, vorrei invitare l’Amministrazione ad occuparsi prontamente di alcuni problemi, turisticamente più seri, nel video possiamo vedere alcuni esempi, che Chianciano per la sua immagine ha bisogno di risolvere.


Video canale Valtuboblog su Youtube

Il termalino ha un suo sicuro impatto visivo, ma agli ahimè sempre meno turisti venuti a Chianciano in questa disastrata stagione non sarà mancato l’impatto visivo delle passeggiate piene di buche, con mattonelle saltate, stradine chiuse per tane da toporagno (vedi sotto Culicchi) etc.
Facciamo qualcosa, ma qualcosa di veramente utile per l’immagine di Chianciano famosa in passato per i bei panorami, i giardini curati e le belle passeggiate.

Saluti,

Valtubo

168 commenti:

Anonimo ha detto...

E vanno in scena le COMICHE! Grazie Valerio questo video batte anche la foto Del direttivo. Ahahahah

Anonimo ha detto...

I marciapiedi della passeggiata mi sembrano quelli degli scavi di Pompei. Bravo Valerio!

Linda Pallecchi ha detto...

in primis sistemare l'agenzia di incoming su Chianciano quella dell'apt non esiste.
Non é roba da amministrazione ma l'amministrazione si deve su questi punto responsabilizzare. Se i soldi nn entrano alle attività commerciali, queste nn hanno soldi per pagare quanto dovuto in tasse nè quanto dovuto x ammodernare le proprie strutture e poterle far entrare (di diritto) nella smart city dal bollino blu come da programma della ns Amministrazione. Il cane che si morde la coda per intendersi.

Anonimo ha detto...

Ecco bravo! Inizia te a gesti in modo intelligente 'sto blog, se tanto ti interessa la comunicazione!

Anonimo ha detto...

Prima di chiacchiera' a sproposito studiati come funziona un bilancio comunale. Poi leggi quello approvato dalla passata amministrazione e capisci perché per certi lavori non ci sono oggi risorse. Fai meno il populista, anche se ti fa' comodo per vende quei 4 banner nella pagina!

Anonimo ha detto...

Invito il Sig. Tubino a chiudere il Blog che é solo uno strumento di strumentalizzazione e critiche fasulle ad un paese che ha solo bisogno di rinascere, di nuovo entusiamo e vivacità che passa anche attraverso queste iniziative come il termalino.
1000 iniziative come il termalino.
Non critichiamo sempre e cerchiamo di essere construttivi e NON DISTRUTTIVI.
Questa mentalità tipica chiancianese ha solo portato il paese nella attuale situazione.

VERGOGNATI VALTUBO

anna. fe ha detto...

Soprattutto facciamo qualcosa di realmente efficace per riportare gente a Chianciano Terme, e sottolineo Terme.Perché è da lì che si riparte veramente. È la vocazione termale che ci rende unici e diversi da tutto il resto del territorio, con le cui bellezze artstiche non possiamo certo competere.

Unknown ha detto...

Questa mattina, per l’ennesima volta, si è verificata una rottura nella conduttura dell’acqua nella zona di S.Elena (tra l’altro più o meno nello stesso punto dove un’altra rottura si era verificata qualche giorno fa) con conseguente interruzione della fornitura di acqua nelle abitazioni senza preavviso.
Siccome questi episodi si stanno verificando con una frequenza del tutto anomala (non ricordo neppure più quanti interventi ci sono stati in questi ultimi mesi) credo che sia opportuno che di dovere fornisca ai cittadini, che regolarmente pagano le bollette, dei chiarimenti sulla situazione e gli interventi che siano necessari da attuare per porre fine a questa situazione inaccettabile.
È inammissibile lasciare le utenze senza acqua per molte ore senza un’adeguata informazione preventiva. Inoltre qualora le condutture necessitassero di “interventi importanti” di straordinaria manutenzione è giusto che i cittadini ne siano resi edotti e siano adottati i necessari accorgimenti per ridurre al minimo i disagi. Ripeto, siamo in un paese turistico questi disservizi non sono tollerabili.

Anonimo ha detto...

È vero i marciapiedi e l arredo urbano ormai a Chianciano sono completamente da rifare.
Ormai è tutto poggi e buche e anche la segnaletica è superata.
Per far una riqualificazione e un ammodernamento ci vogliono soldi e i soldi non ci sono, però nello spirito di chi abita Chianciano c è una gran voglia di rialzare il capo e quindi mi chiedo perché non organizzare una festa, come quella di legambiente puliamo il mondo e cerchiamo noi chiancianesi di aggiustare chianciano noi di sistemare il decoro di verniciare i lampioni di coprire le buche di appianare i poggi? Un fine settimana magari ad aprile !
Alla fine la cosa pubblica è di tutti anche se molti ad oggi la considerano di nessuno e magari sarebbe il modo di ritrovare anche un po di segna civico ormai perso
Ps se mi devi rispondere usa il tasto rispondi invece di ad anonimo delle xx grazie
Giulio

mazzetti-stefano ha detto...

le critiche non costruttive servono a niente ok,ma la sinistra locale e i suoi rappresentanti ci hanno talmente abituati al disfattismo e distruzione in tutte le sue forme, che la critica e malcontento è entrato a buon diritto a far parte del dire e pensare comune a tutti.
-è un blog di privato questo....non un ufficio informazioni finanziato con soldi pubblici...a chi non piace non capisco perchè deve leggerlo o sriverci.. volete "ufficialità" andate a leggere o scrivere sul sito ufficiale di Chianciano Terme e non avete piu il problema di essere disturbati dai contenuti in questo.
-viene detto: "parlate senza sapere" etc etc......sinceramente però, senza nessuna polemica, io e tanti altri che a riunioni e salotti non abbiamo il tempo di partecipare, le informazioni sull'operato dell'amministrazione le recepiamo, da valtubo, facebook, o giornali.....sicuramente sarà una lacuna mia e nostra di chi come me tempo non ne ha....e se dobbiamo per questo essere "ignoranti" delle presunte"lodevoli" iniziative dell'amministrazione, o l"eccellente" opposizione del gruppo "a Chianciano mi risveglio e ora come cazzo si riparte"....ok, allora ignoreremo, ma al contempo se vengono fatte critiche,dette cazzate non corrispondenti a realtà,non c'è da meravigliarsi......sono-siamo malati di IGNORARE chi fa che cosa come e quando.....ma non IGNORIAMO PAGAMENTI-SCADENZE FISCALI-DOVER LICENZIARE DIPENDENTI-NON POTER PAGARE DEBITI-ETC.....per questo tipo di cose le "informazioni" arrivano con r.r.r.in busta verde....impossibile esserne ignoranti.
- gli unici che puntualmente e sempre disponibili a dare informazioni al popolino ignorante con vari mezzi, sono solo i 5 stelle, con l'ottima rappresentanza di De-Angelis.
-pd. che lo dica io fa poco testo.....ma ho oramai sentito tanti del pd dire "ma io non capisco nemmeno chi ci rappresenta" non riconoscendosi nel gruppo di Rondoni(TANTO E VERO CHE INFATTI NON L'ABBIAMO VOTATO), i vecchi re non abdicano, e i nuovi principi hanno timore e poche palle per imporsi, nonostante anche le lavate di testa che ci fa il "vero pd" di provincia e regione.
-centro e destra non c'è in nessuna forma se non nei sottointesi.....
-volontari si prestano a fare lavori gratuitamente ma non possono farlo, o se lo fanno rischiano del proprio perchè non sono possibili AUTORIZZAZIONI ufficiali dell'amministrazione o forze dell'ordine..burocrazia stupida!!!quindi le "buche" rimangono in attesa che Marchetti trovi i fondi ,che non ci sono, per sistemare????magari meglio chiedere a Rondoni e i registi di sinistra locale, ora che si sono "risvegliati"soldi e fondi loro ne hanno maneggiati,distribuiti,spesi,dirottati, in 70 anni, centinaia e centinaia di milioni di euro.... magari si ricorderanno dove sono e ANDARE A RIPRETENDERNE UN POCHI INDIETRO SAREBBE DA VERO PD......ma a Chianciano esiste il pd con gli intenti e le morali scritte nello statuto pd??????.
-cmq..non sapendo e ignorando,non voglio criticare....buon ciuf ciuf, buon aperitivo, buona cena, buona festa a tutti.....io e tanti altri da ignoranti pensiamo a lavorare per poter pagare le estorsioni e il pizzo ,che indipendentemente dal colore,tutti pretendono!!!e si perchè oltre che ignoranti siamo anche coglioni professionisti, paghiamo ignorando PERCHE E PER COSA.

CHIANCIANOCONTRO ha detto...

Il video postato da Tubino credo sia degno di attenzione e non credo sia disfattista, mette in evidenza ciò di cui avremmo realmente bisogno.
Ma capisco che rimettere a posto un marciapiede non comporta una conseguente inaugurazione con tanto di parata musicale con al seguito amministratori e surrogati, tirati a lucido per l'occasione.
D'altronde mi sembra che questa nuova amministrazione abbia dato spettacolo in questi mesi estivi, si sono visti assessori mangiare pici con le mani legate, ballare la macarena o postare barzellette in dialetto chianino (se vi ricordate il Rocchi prima di mettere la giacca e cravatta era solito dare show con anedotti di caratura inestimabile).
Tutto ciò non è che sia illegale ma sembra quasi che volete incantare i Chiancianesi con una dose buonismo spudorata. Signori i tempi buoni sono FINITI ora c'è bisogno di fatti concreti, vi è stato modo di cambiare le cose....stupitemi!

Anonimo ha detto...

Bravissimo Stefano.
A chi non gli piace il Blog e cosa ci viene scritto ha una grossa possibilità democratica, non lo legga!Basta con questi soloni e maestrini che non reggono ne una critica ne una battuta.
Qui ci viene scritta solo la realtà dei fatti e le sensazioni della gente. Le accuse a Valtubo sono ridicole. C'è chi si è fatto eleggere per vendere qualcosa e per vendere ancora meglio se stesso, accusare il Blog è veramente assurdo.
E' l'unico mezzo per sapere con obbiettività i fatti ed essere messi al corrente dei programmi dell'amministrazione, in modo particolare per chi ha la fortuna di essere impegnato lavorando, o forse anche questa non è più una gran fortuna,forse era meglio essere in qualche lista.
Non vorrete negare che sono ormai cinque mesi che si va avanti ad aperitivi, cenette e piccole manifestazioni di poco conto e di nessun ritorno per il paese?
Forse l'errore è stato nell'aspettativa, era alta, abbiamo sbagliato? Chissà? Siete voi che ce lo dovete dimostrare.
Sopportando anche le critiche.

Anonimo ha detto...

Qui non gufa nessuno. A Chianciano ci siamo nati, ci abitiamo e qualcuno ha anche la fortuna di lavorarci. Vorremmo solo non continuare ad essere presi in giro.
Dovevate essere quelli del fare, per adesso siete stati quelli del mangiare e del bere. Può anche andare, ma rendeteci partecipi anche a noi.
Ma più che mai fate, ma fate le cose serie per combattere la crisi, ridare speranza e lavoro alla gente del posto. Combattete le nostre/vostre battaglie. Siena ambiente? Nuove Acque? Rivedere la Tasi? Siete li per noi più che per voi. Ricordatevelo!

Anonimo ha detto...

Ah tocca anche sta' zitti per farvi piacere! Brutte feste, assurde cose e soprattutto stai zitta te maestrina che non fai una ricca mazza dalla mattina alla sera.

Anonimo ha detto...

Vergognati te, per quella che sei e come sei!

Anonimo ha detto...

Perché non fate una bella inaugurazione dei marciapiedi e delle strade sistemate, invece di magna' e bere?

canguasto ha detto...

Ps se mi devi rispondere usa il tasto rispondi invece di ad anonimo delle xx grazie
Giulio

Scusa Giulio, questa cosa m'interessa.
Mi spieghi come si faccia?

Damiano Rocchi ha detto...

Buonasera,
prendo spunto dal post di Andrea Angeli, per comunicare che come amministrazione ci siamo già attivati con Nuove Acque richiedendo immediato incontro con i responsabili del “settore investimenti” proprio per affrontare e cercare di individuare soluzioni ad alcune criticità, tra le quali senza dubbio, quella relativa alle continue rotture della conduttura relativa l’approvvigionamento idrico nel tratto posto all’incrocio tra Viale della Liberà e Via dello Stadio. I responsabili di Nuove Acque ci hanno dato disponibilità per un incontro tecnico già al termine di questa settimana; sarà mia/nostra cura informare la cittadinanza su quello che emergerà dall’incontro e quindi su quelli che potranno essere i possibili futuri scenari in termini di manutenzione straordinaria del tratto interessato. Saluti.

Damiano Rocchi
Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Partecipate e Protezione Civile
Comune di Chianciano Terme

Unknown ha detto...

Ringrazio Damiano per l'intervento. Speriamo che sia preso trovata una soluzione al problema.

Linda Pallecchi ha detto...

chiedo.... cosa significa (sul post di Damiano)

"... i responsabili di Nuove Acqua ci hanno dato disponibilità per un incontro con i tecnici..."
Sicuramente sarò poco ortodossa, ma per essere chiari si dovrebbe far capire a tutte le aziende fornitrici che noi cittadini siamo quelli che pagano i loro (dis)servizi e, in qualità di Utenti, noi, a regola , non dovremmo essere quelli che attendono le loro disponibilità, ma viceversa si sarebbero già dovuti trovare sul posto e risolto il danno nel minor tempo possibile. Perchè le dispersione di acqua, i lavori e i materiali e la mano d'opera poi da chi vengono pagati? Da quel fondo cassa che hanno richiesto, preteso e se si continua cosi anche dovuto sennò ci sanzionano pure?? Chi paga sono sempre e solo le nostre tasche, e francamente non sopportiamo più nulla che venga fatto per "cortesia" qui le cose devono cominciare ad essere fatto PER DOVERE.

Vorrei sapere questa azienda è assicurata per i danni sui lavori già consegnati e poi che si sono nuovamente ripresentati?

Altra cosa: una volta il Comune usava prodotti per conservare le tubature sane, poi , e ne sappiamo noi consumatori, questo non è stato più fatto con le conseguenze note. Perchè furono cessati gli utilizzi di questi prodotti che presumo non ha portato convenienza ad alcuno. Che la durezza dell'acqua è alta e le tubature di Chianciano sono vecchie lo sappiamo tutti quindi mi auguro che esista un modo per risolvere il problema e non di aggirarlo con molteplici toppe ad ogni guasto.

Damiano, comunque buon lavoro, so che i tuoi modi sono quelli di farci rispettare... e sai che hai una cittadinanza intera che per fare ciò ti dà manforte. Tutto sempre e solo negli interessi di tutti. Grazie .

Anonimo ha detto...

Bravo Valerio e complimenti per come gestisci il blog.

Anonimo ha detto...

Valtubo non li ascoltare sei l'unica voce seria.
Che facciano il loro dovere, non avranno critiche ma solo elogi. Dopo sessant'anni è chiaro e lo sapevano chei avevamo dellecaspettative. Sono solo partiti con il piede sbagliato. Ma stiao sicuri s difendranno i diritti dei cittadini e se l sapranno rappresentare tutti, saremo i primi ad ammetterlo e a riconfermarli. Ma èbgiunta l'ora di fare, seriamente e non piccole cose da campagna elettorale e per compiacere alcuni che magari avevano promesso una manciata di voti.

Anonimo ha detto...

Fatela finita di offendere chi dissente o non si piega al vostro volere. Lavorate lavorate e lavorate. Non ve lo ha consigliato il medico di andare li.
Lo sapevate a cosa sareste andati in contro.
Dopo quattro mesi non può bastare il trenino, che ad onor del vero in questi primi giorni viaggia a pieno regime e vagone pieno. Ma capirete che non puó bastare.
Forza Valerio sei la nostra voce d'informazione.
Sempre a testa alta.

Anonimo ha detto...

Sembra che il torto di Tubino sia quello di dire e far vedere la realtá dei fatti. Come se chiunque con un minimo di obbiettività non vedese dove cammina o come sono tenute le tanto rinnomate, una volta, aiuole di Chianciano.
Le buche nelle strade, i marciapiedi impraticabili, lo scempio dei parchi, la tanto ammirata opera d'arte di Troscia Italia. La domanda viene spontanea, ma dove vivete?
Non è che siete ancora annebbiati da qualche buon bicchiere delle varie sagre e cenette che vi hanno offerto?

Fabio Zeppoloni ha detto...

Per Valerio ;
oggi Ti sei perso la piu' grande ed entusiasmante novita' della gestione Terme , il trapasso dell' Acqua del Parco Fucoli , all' Acqua Santa .Hanno assunto un altro mescitore per far funzionare un boiler per scaldare l' Acqua dei Fucoli ed insegnare come si svolge la mescita. Grande caos , con ospiti SI!!! , inferociti davvero , che alla richiesta di poter parlare con qualcuno della direzione , Si sono sentiti dire che al momento erano impegnati.
Una cosa veramente vergognosa ,e ci preoccupiamo di una buca ? Non Siamo neanche in grado di servire un bicchiere d' acqua .La ns amministrazione deve puntare uno sguardo anche verso le Terme , che, cosi gestite , aiutano sempre di piu' alla chiusura di un paese . Gli albergatori stasera ne avranno sentite di lamentele, e quindi anche l' ASS. ALBERGATORI e la Confercenti dovranno prendere posizione , FORTE ! E' normale , come dice Stefano , che ci troviamo sempre a dover pagare bollette e tasse ,ma cosa ci aspettiamo da CHI amministra la ns unica fonte di turismo , che ancora e' fonte di piccoli guadagni per le poche aziende alberghiere rimaste , e dove ne traggono beneficio anche i pochi esercizi commerciali aperti. Ragazzi i problemi non sono cene e cenette , in questo paese molti ci lavorano , molti ci sono andati in pensione , molti sperano in una flebile ripresa , MA INIZIAMO A DARCI DA FARE DA SOLI , SENZA PROVINCE SENZA PARTITI , ma possibile che non ci abbiamo le palle ?
Aiutiamo questa amministrazione , forziamoli , stiamogli addosso , mettiamoli alla prova ogni giorno , non aspettiamo altri 60 anni di inattivita' .

Anonimo ha detto...

Forza Valtubo. Non ascoltare i maestrini.

Anonimo ha detto...

Il problema Fabio è che non vogliono ne che gli si stia addosso ne che vengano consigliati ne vogliono essere supportati se non da chi li loda e l'imbroda senza che al momento abbiano fatto nulla.
È stato detto più volte non c'è critica fine a se stessa solo constatazioni del nulla fatto finora e il timore che niente si farà. Che ascoltino la gente. Che facciano qualcosa, ma non di sinistra, lo facciano per tutti, in particolare pervquelli che la sinistra l'hanno dovuta sopportare per sessant'anni.
Fare e non tanto per fa! Ma per creare nuovo lavoro. Richiamare turisti veri. La gestione delle Terme non va bene, allora va cambiata. La gestione delle varie tariff ed il modo di operare di Siena Ambiente piuttosco che le Nuove acque,non vanno bene, alloraci si siedeval tavolo ci si battono i pugni sopra e si cambia e così per levaltre cose che non funzionano. Se non ora quando?

Anonimo ha detto...

No no i problemi sono anche cene e cenette. Servono solo ai soliti sospetti. A mantenere in piedi questa piccola corte dei miracoli.

valtubo ha detto...

Fabio, per impegni di lavoro ero fuori Chianciano, grazie del racconto degli avvenimenti e sono d'accordo che si dovrebbero far sentire l'Ass. Albergatori e la fantomatica Asshotel....che mai si esprimono prontamente, ma sempre arrancano in rincorsa!!

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Ganzi questi. Vogliono anche che si stia zittini buonini buonini e che Valtubo chiuda.
Svegliatevi l'Unione Sovietica un esiste più.
Per fortuna.

ML56 ha detto...

Anonimo 0.36 invece di fa' il professorino e lancia' accuse da dietro la tastiera, se tanto ci tieni a da' i tuoi consigli, perché non riunisci un bel gruppetto e chiedi uno o più incontri con il sindaco? Poi se non ti ascolterà farai bene anche a critica', ma qui l'impressione e' che anche te le chiacchiere le fai tante, ma non muovi il culo dalla sedia. Lo hai già fatto? Allora metti nome e cognome e circostanzia i fatti. Ti riesce?

Anonimo ha detto...

per F. Zeppoloni ore 22,31

Ottimo commento. BRAVO !!!|!!
CONDIVIDO o per meglio dire CONDIVIDIAMO!!!

Anonimo ha detto...

PER Valerio,

hai tutta la nostra stima per il grande contributo che dai con il BLOG per il nostro Paese.
Non ti lasciare intimorire dalle critiche perché testimoniano che i tuoi interventi colgono nel segno, sono scomodi, ma fanno bene per uscire da questo pantano.
Bisogna stargli con il fiato sul collo come ha detto Zeppoloni.

luca ha detto...

Per Zeppoloni,

mi è piaciuto il tuo commento e vorrei aggiungere:

per "ripartire" bisogna cambiare la gestione delle Terme:
sono stati fatti gli interessi di pochi ma non di TUTTI.
Marchetti ha accolto l'interrogazione del M5S per la salvaguardia delle acque termali, segno evidente che il problema esiste e chi è stato tenuto nascosto per molti anni. Questo vuol dire che se fosse stato affrontato subito non ci troveremmo ad affrontare una criticità idrica così forte.
Per il rilancio bisogna ripartire da una CORRETTA GESTIONE della risorsa idrica, che non può prescindere dal coinvolgimento degli gli altri Comuni interessati.
Questo tema è prioritario, ma da quando è stato sollevato mi accorgo che non interessa a nessuno.
L'acqua è l'unica fonte di ricchezza per il nostro territorio e non solo, senza acqua non si va da nessuna parte.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 8 sett. ore 7:46
Abbiamo capito tutti chi sei, puoi anche firmarti, regista! Che fai ti celi? Tanto lo sappiamo che manovri tu i fili, peccato che li manovri tanto male.

mazzetti-stefano ha detto...

date a cesare........,
-avevo menzionato ugo foscolo, cantiere , piante e siepi non manutenute,impossibilità ut. marciapiede. Avevo segnalato e chiesto a comandante p.m. se potevo tagliare io(gratuitamente),successivamente segnalato ad Ass. Rocchi, dopo aver preso info, mi diceva che aveva attivato informato e attivato uffici competenti, che privatamente era meglio non fare e rischiare, e che faceva il possibile per fare come amministrazione............beh!!! non tutto,ma il grosso per almeno ripristinare possibilità utilizzo marciapiede è stato fatto....rimane altro pezzo ma è pr.privata,.....personalmente, conosco Rocchi sommariamente(come tutta la giunta e consiglieri), non ho nessun tipo di legame o altro....ma la SEGNALAZIONE DI UN ROMPICOGLIONI COME ME, HA AVUTO ASCOLTO E SOLUZIONE AL MEGLIO DI COME ERA POSSIBILE FARE VELOCEMENTE.
-sono il primo a criticare e incazzarmi, ma da tante piccole azioni dell'amministrazione , devo onestamente dire, che almeno l'ascolto e la buona volontà c'è, miracoli nessuno puo nemmeno loro, ma qualche critica in meno e qualche costruttivo suggerimento????per piccole cose(che messe tutte insieme diventano importanti)forse non risollevano l'economia, ma sistemerebbero un pochino almeno il decoro generale.
interessante è stato qui citato "tipo lega ambiente" etc.....giornata o giornate per pulire e sistemare qualcosa da volontari che si presterebbero a dedicarcisi....i volontari non mancherebbero, ne sono certo, le complicanze sono burocratiche...e per questo sarebbe opportuno l'interessamento dell'amministrazione per suggerirci come poter fare.......
-la non manutenzione di giardini, siepi,spazi verdi in generale di alberghi chiusi, condomini,etc....sta diventando una schifezza insopportabile per chi ci abita, e repellente per i pochi turisti a cui dovremmo offrire servizi....ma li offriamo in mezzo a incuria ,sudicio,e tegolini cadenti.........
I VOLONTARI CI SONO!!!!!!!!!!CI AIUTATE A "POTER FARE QUALCOSA DI UTILE A TUTTI" , nel piacere dell'ordine e pulizia non c'entra il colore politico,ma solo l'interesse comune di tutti ad avere maggior DECORO GENERALE.
PS.per le piccole manutenzioni siepi ugo foscolo, grazie!!!!

Profilo Facebook - Filippo Alimenti ha detto...

Considerazioni al secondo giorno di trenino in paese, arriva sempre pieno o quasi e molti sono turisti, l'unica cosa (non da poco) è che alla fermata non scende nessuno, tutti bellini seduti aspettano la ripartenza poi il giro intorno alla fontana e via di nuovo verso la Rinascente...
E' buffo, quando passano davanti tutti salutano e sorridono, qualche straniero fotografa al volo, ...una sensazione strana, come quella di essere al safari ma dalla parte delle scimmie..., ci manca che ti tirino le noccioline e siamo a posto...

Anonimo ha detto...

Occhio che co' la proloco c'è chi vuole fa' come ChianciaSI. Ha visto la possibilità di esse escluso dagli introiti e ora da' contro e prova a coinvolge l'opposizione per raggiunge i propri scopi.

Anonimo ha detto...

Sembra che alcuni delle associazioni di categoria, forse perché temono che il loro giocattolino stia per rompersi, siano contrari alla proloco e cercano sponda nel PD. Considerando che nella proloco l'amministrazione non c'entra poco o niente, so' curioso di vedè come sperano che li aiuti il partito. Forse con una ulteriore interrogazione carica di conflitti di interesse come la prima che hanno fatto sulla possibile chiusura dell'APT? So' proprio curioso, al peggio non c'è mai fine!

ML56 ha detto...

9.02 sbagli bersaglio. Io non ho la regia di niente. A mala pena mi fo' vale' a casa mia! Ahahaha

Anonimo ha detto...

Che pensavi che il comune facesse da agenzia viaggi?

Anonimo ha detto...

Ma quando sarà nominato il nuovo direttivo della Proloco ? Dopo oramai 6 mesi che sono in comune la giunta lo avrebbe già dovuta nominare ....

Anonimo ha detto...

SUL PROFILO FACEBOOK ( Il termalino )
PLANETBIJOUX Accessori Ennesima stronzata degna di uno stronzo paese ... Kopiano tutto. E sempre male.. I trenini bei posti seri girano nelle zone pedonali no dove rompono le palle a ki lavora nelle unike vie di accesso in un paese !!!

Se questo è un paese stronzo puoi sempre cambiare zona , visto che ci abiti e hai una attività.
E' possibile che il termalino sia una stronzata , ma visto che è un esperimento a costo ZERO non vedo a cosa può nuocere , poi non è che vedo lunghe file di automobili e ingorghi.
Poi è chiaro che l' amministrazione deve fare di più , deve trovare il sistema di riportare la gente a Chianciano e questo io non sono in grado di dire come , altrimenti mi sarei candidato .
Onestamente credo che questa amministrazione ha ereditato una situazione grave , forse anche di più di quanto credevano.
Non so se quelli di Valerio sono provocazioni o vuole portare all' attenzione la situazione dei nostri marciapiedi strade ecc ecc... pero noi cittadini non possiamo nemmeno pretendere che una amministrazione per volenterosa e capace che sia risolva tutto in 5 mesi .
Credo e spero che stiano lavorando per la prossima stagione e probabilmente per correggere il tiro e prendere iniziative un po più importanti per l'economia del nostro paese .
Per quanto riguarda le criticate feste , cene , credo che quelle siano organizzate dai negozianti ....nemmeno queste risolleveranno Chianciano ma è sempre meglio un paese vivo che il mortorio assoluto .
Con simpatia
GINO !!

Anonimo ha detto...

Nel commento delle 20.40 c'è tutta la malafede possibile. Poi uno deve crede che nel blog ci sia obiettività'.
L'amministrazione non sono nemmeno 4 mesi che e' insediata e non nominerà' niente e nessuno relativamente alla Proloco.

Anonimo ha detto...

Qualcuno dica al camerlengo che e' inutile che va' a piange miseria dal PD, per lui e compagnia bella finalmente e' arrivata la fine dei giochini di clientelismo!! Se non ci arrivano, allora che la smettano di mettere i bastoni tra le ruote agli altri. Poracci...

Anonimo ha detto...

Diciamo chiaramente chi é contro la Pro loco e venga Fuori.
L'associazione albergatori ?? Natovecchio cosa dice ???

Sono solo bravi a degirnare quello che si fà, ma loro all'associazione che non va mai bene niente di cio' che si fà cosa propongono di fattivo???

Proponete solo grando tavoli a destra e sinistra, ma chianciano non é mica una falegnameria !!!!

Anonimo ha detto...

leggo sulla Nazione di stamattina un articolo su Chianciano (frequenza di uno al mese :forse la giornalista è troppo impegnata nelle sue vacanze ) in cui si evidenziano i malumori dei clienti per il trasferimento dell'Acqua Fucoli all'interno del Parco Acqua Santa. Ognuno è libero di pensarla come vuole( io ad esempio condivido un Parco Termale unico ed un Parco -Fucoli-ricreativo,congressuale,adibito ad eventi ed aperto alle famiglie) Ciò che non comprendo è come un ex albergatore se ne dispiaccia perchè così non si valorizzano i Parchi che abbiamo. Ma forse i Fucoli lui li vede dalla strada.Dentro ormai sono uno sconcio:i percorsi sono tagliole con pietrini rialzati,buche,nei campi da tennis erba alta,nei cantieri ormai più che decennali l'erba e i cespugli hanno superato le reti di recensione,i campi da bocce spariti o ridotti a piste per otto volante. O forse i suoi occhi sono abituati allo spettacolo indecente degli alberghi chiusi (Belsoggiorno-Siviglia-Europa-Marconi,ecc) tutti in bellavista lungo le nostre strade principali.Forse la giornalista dovrebbe perdere un pò di tempo ad intervistare i clienti per sapere anche cosa pensano di tutto questo.O forse ci ha provato e si vergogna a scriverlo

Anonimo ha detto...

Dobbiamo aspettare il prossimo anno? Ma non dovevano risollevare le sorti del paese in piche settimane? Non dovevano scavare begli archivi e trovare le soluzioni che gli altri in 60 anni non avevano trovato? Ma quante ne hanno dette e promesse per potersi far eleggere? E ora fanno paggio di quell'altri! Fatele finita... Buuuuuuuu

Anonimo ha detto...

molto bella la ZTL molto bello il centro storico privo di auto da poter visitare, molto bello il TERMALINO che ci gira dentro fino a piazza matteotti però nn sia mai che ci fa vedere il resto del paese..e allora mi spiegate perchè la ztl nn parte dalla porta rivellini, dove tra l'altro gira il famosissimo trenino?per incentivare cosa? l'unica cosa che incentiva è l'allontanamento dei cittadini lavoratori dal centro storico e allora ben vengano nulla facenti, disoccuppati, fortunati che non hanno bisogno di lavorare per vivere perchè voi illustri membri del comune non avete evidentemente una misera ora per pranzare, e se pensate che noi onesti lavoratori si possa tornare da lavoro alle 13 parcheggiare ai giardini camminare fino a casa mangiare con l'imbuto tornare ai giardini e ritornare a lavoro entro le 14, beh allora mi scuso!!

Anonimo ha detto...

Le nomine ci saranno entro la fine dell'anno, passato novembre. Datemi retta.

Anonimo ha detto...

Vogliono far tacere l'unica voce obiettiva a Chianciano. Valuto e' anche guardato, da quello che mi hanno detto, da persone dei comuni a noi vicini. E invidiato da coloro che non hanno questo strumento di informazione. Bravo Valerio sei tutti noi!

Anonimo ha detto...

Chiamate il commissario!

La Nazione ha detto...

CHIANCIANO gli albergatori "si doveva aspettare la chiusura della stagione"
NUOVA MESCITA: TANTI DISAGI
Malumori tra gli ospiti per il trasloco delle cure idropiniche


CHIUSA la mescita nel parco dei Fucoli, da lunedì pomeriggio la cura idropinica può essere bevuta solo nel parco dell’acqua Santa. Una decisione quella di terme che è stata presa durante la stagione e che ha causato non pochi disagi fra gli ospiti in cura soprattutto quando nel pomeriggio della nuova apertura della mescita qualcosa nell’impianto non ha funzionato così non era possibile bere l’acqua dei Fucoli calda ma solo a 17 gradi. Polemiche e incomprensioni che già nella giornata di ieri sono migliorate e gli ospiti hanno potuto trovare risposte ai loro dubbi e quesiti grazie anche ai dipendenti e dirigenti della società che sono stati presenti proprio a fianco della nuova mescita. «L’acqua ha un sapore diverso — ha sottolineato la milanese Elena Ariotta che frequenta la cura di Chianciano da 33 anni, una fedelissima dell’acqua Santa e dei Fucoli — ne ho parlato con il medico che mi ha rassicurato che la fonte è la stessa. Io comunque preferivo la precedente organizzazione». E la voce di Elena non è isolata, anzi i clienti si dividono equamente fra contrari e favorevoli, come nel caso di Enrico Galli di Viterbo che frequenta Chianciano da 23 anni il quale sostiene che «tutto sommato è meglio fare tutte le cure nello stesso parco». Ma i disagi di questo cambio voluto durante la stagione termale hanno richiamato l’attenzione degli albergatori ed alcuni di loro hanno proprio accompagnato nel pomeriggio di ieri i propri clienti per rassicurali e fra le novità anche il fatto che adesso l’acqua scorga solamente se il cliente preme con il piede una leva che apre la fonte. «Si doveva aspettare la chiusura della stagione, riorganizzare i Fucoli durante l’inverno e poi cambiare la modalità di fruizione della cura — dichiara Leopoldo Zeppoloni — come chiancianese mi chiedo perchè noi che abbiamo questi parchi così meravigliosi non li sfruttiamo, anzi ne riduciamo il valore?» Da lunedì il parco dell’acqua santa è a pagamento, mentre invece i Fucoli, oramai non più parco termale, sono a ingresso libero però senza più l’animazione musicale. I Fucoli furono costruiti negli anni 1967-1969 e con questa realizzazione furono colti alcuni importanti obiettivi : quello di ampliare l’area termale, nonostante la strada statale che divide anche oggi i due parchi, e quello di dotare la cittadina di impianti sportivi e ricreativi ed infine di avvicinare la zona della Rinascente ai servizi di cura idropinica. E’ dalla fonte dei Fucoli che noi abbiamo una delle testimonianze etrusche più belle ed importanti del territorio e cioè il frontone del tempio con la dea alata ed il guerriero barbuto; simbolo d’dentità di una storia termale millenaria.

Anonimo ha detto...

Anonimo 10 settembre 2014 09:38
Fai il 113 con il telefono !!!!

Centritalianews ha detto...

Chianciano: sindaco Marchetti,”parte politica che ha governato sino ad oggi rifletta su crisi cittadina. Occasioni di rilancio non sono mancate”

Il sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti ha replicato all’opposizione di centro sinistra che aveva criticato l’inaugurazione del Termalino, il trenino turistico che transita per le vie della cittadina. “Questa – ha sottolineato il primo cittadino – è sola una delle iniziative che ci eravamo prefissati di realizzare nel nostro mandato per cercare di dare da subito un segnale di cambiamento. Il trenino è un servizio in più – e in via sperimentale – pensato per turisti e residenti, non di certo la panacea dei mali chiancianesi. L’Amministrazione Comunale non ha mai inteso pensare di risolvere la crisi con una iniziativa come quella del Termalino. Altri e più ambiziosi sono i progetti a cui stiamo lavorando per il rilancio della nostra cittadina. Chianciano è in crisi e certo non basta un trenino a risollevarne le sorti. Sono queste affermazioni – ha aggiunto – che dovrebbero far riflettere la parte politica che ha governato sino ad oggi la città. Non si può dire che di occasioni per un progetto di rilancio e di ricollocamento di Chianciano nel mercato turistico siano mancate, eppure questa è la situazione che ci troviamo ad affrontare oggi, quando sarebbe auspicabile che ogni parte politica si assumesse le proprie responsabilità e agisse di conseguenza. Ci tengo inoltre a precisare che il voto contrario espresso dal gruppo Chianciano Riparte sul regolamento del trenino sia stato meramente strumentale: il Consiglio era chiamato ad approvare il regolamento per l’istituzione del servizio turistico e non certo ad esprimersi sulle modalità di un affidamento del servizio di competenza dei tecnici. Seppur con un po’, di ritardo rispetto ai tempi che ci eravamo prefissati – ha concluso Marchetti – siamo partiti con il servizio, procedendo sia alla selezione con evidenza pubblica che a sistemare la cartellonistica per la sua circolazione.”

Anonimo ha detto...

Subito il Commissario almeno mette un PUNTO FERMO, perché Punto e Capo e' UN FALLIMENTO TOTALE .... Q

Anonimo ha detto...

aritonfa co' 'sto commissario, puntoacapo o chi altro, il commissario ci vorrebbe, ma per i chiancianesi!

Anonimo ha detto...

Invece del commissario proporrei il podestà !!!!!
Penso che chi parla di commissariamento non conosce minimamente le conseguenze !!!!

Anonimo ha detto...

15.08 bravo!!!!!!!Finalmente uno che capisce!

Anonimo ha detto...

Ho letto gli statuti di alcune pro-loco ed anche quelli standard fra l'altro simili ad ogni statuto di ogni associazione di volontariato o altro: come di regola l'assemblea degli associati si riunisce, nomina un comitato direttivo il quale al suo interno elegge un presidente che così è espressione di tutti in quanto votato e legittimato. Spero che la pro loco in fieri rispetti queste semplici procedure e sia la pro loco di tutti, altrimenti io come volontario dovrei solo fare il prestatore d'opera a persone nominate (da chi?)e per progetti scelti e imposti da terzi.
Se la pro loco invece si autocostituisse e si autoreferenziasse diverrebbe un organo non condiviso o un'altra associazione al pari delle altre colle quali rimettersi a sedere. Un comitato consultivo senza voce in capitolo in quanto non vincolante, vedi lettera diffusa alle associazioni, con direttivo e presidente nominato da terzi,( chi?) mi sembrerebbe un beffa per dare una misera verniciatura di democrazia ad un organo che nascerà zoppo. Già alcuni interlocutori per le associazioni che per ora millantano crediti quali deleghe hanno, da chi e perchè?
Giovanni Fanti

Anonimo ha detto...

Si io invece farei venire un bel commissario con un bel LEGNO NODOSO e chi prova a mette i bastoni fra le ruote, giu' vergate nella schiena !!!
solo cosi andreebbero trattati certi personaggi, ma non siete GONFI di aver passato 40 anni di assistenzialismo e di chiacchiere senza mai concludere niente ???

Ed ancora c'e' chi parla di fare tavoli con quello e con quell'altro ?? Ma io mi dico siete normali oppure fate cosi sempre ????

Anonimo ha detto...

Montalbano

Anonimo ha detto...

Chiama lo gatto

Anonimo ha detto...

16,58 ..... Guarda che a Chianciano c'è già il COMMISSARIO ....anzi molto di più ...

Anonimo ha detto...

Speriamo.....invece che...... te lo dia......il bastone su quella testina ....così vedrai che non ridi più......Con quella risatina......

Anonimo ha detto...

16,46
Guarda che il tempo delle randellate e delle purghe e' finito da un pezzo per fortuna, per caso sei un "nostalgico"?????

ANSA ha detto...

Tre giorni di dibattiti per i Popolari, tra gli ospiti Alfano, Lorenzin, Cicchitto, Schifani e Quagliariello

Un simbolo a forma di cuore che racchiude l’espressione “la Costituente popolare” e lo Scudo crociato. E’ il logo di Chianciano 2014, la festa nazionale Udc che si svolgerà, dal 12 al 14 Settembre a Chianciano Terme. Tre giorni di dibattiti e tavole rotonde, durante i quali esponenti del partito centrista si confronteranno con autorevoli ospiti su diversi temi. Tra gli ospiti della kermesse previsti i ministri dell’Interno Angelino Alfano, della Salute Beatrice Lorenzin, dell’Istruzione Stefania Giannini, Antonio Tajani (vicepresidente del Parlamento europeo), Fabrizio Cicchitto, Renato Schifani, Gaetano Quagliariello (Ncd), Mario Mauro (Popolari per l’Italia). Si parte venerdì pomeriggio alle ore 17 e si chiude domenica con la Santa Messa dedicata quest’anno ai cristiani perseguitati nel mondo e con l’intervento del segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa.

Fonte: ANSA

Anonimo ha detto...

Ma la zia Maria che titolo aveva per essere presente con assessori e consiglieri pochi giorni fa nella sede del Comune?
O è una domanda troppo scomoda?
E' stata già proposta come domanda ma non è stata pubblicata.
Solo per chiarire una volta per tutte se chiunqe si può propprre come organizzatrice di eventi o c'è già un monopolio familiare all'interno della giunta?

Anonimo ha detto...

Come mai tutta questa paura del Commissario, in particolare i nuovi dovrebbero stare tranquilli li aiuterebbe solo a far venire fuori tutte le magagne che hanno trovato ma che non possono farci sapere per motivi di opportunità politica elettorale concordati a maggio. Così avrebbero rispettato il patto e allo stesso tempo sapremmo veramente per oltre vent'anni come sono andate le cose nel paese.

Anonimo ha detto...

Ah ah ah ma si sentirà forse la first lady?

Anonimo ha detto...

Il trenino tempo permettendo funziona, consideriamo che per adesso c'è il traino della novità ma comynque ha sicuramente avuto unbuon impatto.
Però, se doveva servire al paese vecchio, qualche problema c'è, guardano salutano fanno qualche foto al volo, ma non scende nessuno. Proposta, fare magari una corsa in meno al giorno, e sfruttare quel tempo per fare una sosta/pausa per dare tempo e modo a chi vuole di fare un piccolo giro per il paese?
Perchè per adesso al centro storico così detto, non sta portando nulla, se non alcuni disagi in più a chi ci deve andare per lavoro o a fare commissioni varie in Comune.

Anonimo ha detto...

Il problema è che tra first lady e zarine sono veramente troppe quelle che si contendono il trono che anche se di cartone sembre di trono si tratta e per alcuni è simbolo di potere e di rivalsa popolare.
Leggermente ridicole.
Contente loro.

Anonimo ha detto...

Forza Valtubo.
Non ascoltare le critiche.
Molti nemici molto onore.
Sei la vera ed unica voce d'informazione e neutrale del paese.

PD - Gruppo Chianciano Riparte ha detto...

Al Sindaco del Comune di Chianciano Terme
All’Assessore al Bilancio del Comune di Chianciano T.

Oggetto: interrogazione consiliare a risposta scritta

Considerato che sul sito www.finanzalocale.interno.it è stato pubblicato il Decreto Ministeriale del 24 giugno 2014 il cui allegato riporta l’importo rideterminato della quota di alimentazione del Fondo e l’ammontare del Fondo di solidarietà comunale 2013 aggiornati per effetto della verifica e riferito anche al Comune di Chianciano Terme;
Che l’importo a debito per il Comune di Chianciano Terme è fissato in € 435.049,34 e che lo stesso, come stabilito nel DM, dovrà essere contabilizzato nell’anno 2014;
Che il consuntivo 2013 è già approvato per cui la copertura di questa minore entrata – molto sostanziosa anche rispetto ad altri comuni della Provincia di Siena - deve essere rinvenuta nelle disponibilità dell’anno corrente;
Che per far fronte a questa minore entrata dovranno essere già state rilevate nuove e maggiori entrate rispetto al bilancio di previsione 2014 approvato o dovranno essere apportate riduzioni alle previsioni di spesa già iscritte al bilancio;
Il gruppo Chianciano Riparte interroga il Sindaco e l’Assessore al Bilancio per sapere come intendono far fronte a tale minore entrata e quali voci di spesa e quindi quali servizi dovranno essere rettificati per la minore disponibilità o quali maggiori entrate si sono già registrate e possono essere utilizzate per garantire l’equilibrio del bilancio del corrente esercizio nonché le motivazioni per cui si registra, a carico del Comune di Chianciano Terme, un minore importo di tale entità.

In fede

Il Gruppo Chianciano Riparte

Anonimo ha detto...

E vaiiiii, bravi Chianciano Riparte, così si fa'.......... Grandi grandi grandi!!!!!!!!!!!!?

Anonimo ha detto...

la cosa più semplice per trovare i 435.000 euro che mancheranno nelle casse del Comune e quella di chiederli a quelli che hanno governato per 60 anni che li hanno sperperati mooooolti di più e ci portandoci a queste condizioni. Oppure in subordine a quelli di Chianciano ..Riparte che sono i loro naturali eredi. Ma 'sti furboni solo adesso si accorgono di come siamo messi?? Fino a ad Aprile scorso dove abitavano a Los Angeles ??? Incominciamo a far pagare a loro quella ''famosa'' fattura di Siena Ambiente..quella sciocchezzuola di quasi un milione che nessuna ci ha mai detto che fine abbia mai fatto.

Anonimo ha detto...

Ultimo anonimo.. ma infatti!!!
mi sembra di essere alle comiche. Questi qui, con la loro "claque", ne sparano di belle eh.. hanno fatto un disastro colossale e ora puntano il dito per conoscere come rimedieranno i loro successori. Ci sarebbe da ridere. Anzi no. C'è solo da incazzarsi. Ma anche parecchio. Guardate che la misura è colma. Piantatela con questo tifo contrario da stadio. Siamo stanchi di voi!! adesso dovete solo TACERE!!!

Anonimo ha detto...

Basterebbe far pagare le tasse agli albergatori, che non le hanno mai pagate.

Anonimo ha detto...

WW Chianciano Riparte!!!!!

Anonimo ha detto...

Macché pensavano di aver trovato il paese dei balocchi? Sarebbe stato troppo facile, solo con le biciclette e i trenini. Ciuffffffff ciufffffff

Anonimo ha detto...

Ma non si vergognano a fa' queste interrogazioni? Ma lo sanno che se per disgrazia avessero rivinto loro gli toccava trova' nel bilancio gli stessi soldi? Ma perché non la smettono di fa' i professorini con il solo scopo di dimostra' il protagonismo di alcuni di loro? Vogliono sape' dove taglieranno? Speriamo nei capitoli che gli so' sempre serviti per accaparrassi i voti!!!!

mazzetti-stefano ha detto...

per "a chianciano mi risveglio,ma so cazzi!!, quasi quasi mi riaddormo"....dove li trovano loro non lo so.......ma voi date il buon esempio, 450,000,00 euro so spiccioli per gli sperperi pd....è sufficiente che licenziate 2-3 dirigenti in qualche ente dove il pd li ha messi a non far niente e riscuotere stipendi fregando i soldi a noi coglioni........tra regione provincia e comuni, ci sono piu colleti bienchi che operai nelle strade, poi a loro li licenziate e riducete servizi...ma gli stipendi dei politicomantenuti.....intoccabili vero???,.....oppure, riunitevi in toscana, fate i conti degli ultimi 10 anni degli incassi delle feste dell'unità, poi contate il 65% del totale e lo restituite.DECINE DI MILIONI DI EURO SUFFICIENTI A TANTISSIME COSE....è LA stessa cifra che costringete noi che di ristorazione viviamo a pagare obbligatoriamente........equo no che voi facciate lo stesso??? volete un esempio?, sant'albino quest'anno, 2 menu non completi circa 65 euro, nella mia struttura sarebbero 50 di costi da pagare e 15 euro margini da cui decurtare tassazioni.....li ipotizzo 45 di guadagno pulito 20 euro esagerando di costi, ma esagerando parecchio, e sui 45 puliti NIENTE TASSE!!!!!!che fine hanno fatto le centinaia di milioni di euro incassati dalle feste di partito in Toscana???a noi coglioni non è dovuto farlo sapere, ma qualcuno di voi lo sa giusto???, ok, andate a riprenderli e restituiteceli.

Anonimo ha detto...

Se parlate di professorini e ricerca di protagonismo forse vi riferite a .capo
Perchè è li che dovete guardare bene. Che non lo sapevano dopo cinque anni di non opposizione dove andavano a parare, perchè quando c'erano loro non la facevano. Che si aspettavano con quattro cenette e il trenino di srotorargli il tappet rosso ad ogni loro passaggio ed iniziativa, si fa sempre per dire.

Anonimo ha detto...

Il trenino alle ore 18 aveva ben due passeggeri.
Ciuff Ciuff

Anonimo ha detto...

Ma quando la sinistra faceva il disastro colossale, parecchi di voi e alcuni di quelli che ora amministrano, li appoggiavate a spada tratta e con molta convinzione e guai a chi vi dava contro.
Ora sembra che nessuno per sessant'anni li abbia mai votati.

Anonimo ha detto...

A sto' punto mi sa che arriva il commissario per davvero

Anonimo ha detto...

1) intanto il comune a partire dal 2015 risparmia 150.000 euro che venivano pagati all'APT.... l'APT chiude e si risparmia soldoni, in soli 3 anni si risparmia l'intero malloppo.
2) poi la fattura di siena ambiente come falso in bilancio, mai dichiarata, ed è prevista la responsabilità retroattiva per i responsabili... e chi ha sbagliato paga i danni
3) poi delle multone che devono ricadere su quei privati che hanno costruito, ad esempio, ascensori sul suolo pubblico a gratis, con obbligo dello smantellamento dell'opera.
4) poi rimborso immediato di quanto pagato dal Comune di Chianciano con un increscioso rigiro economico dell'affitto della UISP del palazzetto, che è stato dentro a gratis
5) poi sarebbe l'ora che i dipendenti comunali vadano a fare la spesa a proprie spese alla coop invece di usare i tiket comunali... quanto ci costa questa comodità in tempo di crisi? Il vecchio panino da casa? a che ora escono dalle stanze comunali? perchè non è il buono pasto della mensa ma si tratta di vera e propria spesa per casa fatta alla coop !!!

Anonimo ha detto...

Speriamo ti metta sotto ciuffffff ciuffff

Fabiano De Angelis - Movimento 5 Stelle Chianciano Terme ha detto...

Grazie al M5S (per chi dice che non facciamo nulla) una parte della quota dell’otto per mille destinata allo Stato potrà essere utilizzata per la messa in sicurezza e per la ristrutturazione degli edifici scolastici. L’ultimo passaggio doveva essere oggi pomeriggio in commissione Bilancio della Camera dei Deputati, dove è arrivato il decreto attuativo per il parere definitivo ma, c'è stata una sorpresa: il Governo ha rimandato la votazione a martedì e questo perchè come M5S abbiamo fatto notare che, l'ultimo "ritocchino" proposto dalla maggioranza, non andava bene.
Questi soldi devono essere riservati all'edilizia scolastica e non ad altri enti, come, il fondo immobiliare FEC per gli edifici di culto che non ci risulta avere scuole. Questo è quello che abbiamo fatto notare...forse pensavano che non ce ne accorgessimo!
In Umbria sono quasi 650 su un totale di 1600 gli edifici soggetti all'obbligo di verifica sismica.
Con questo post pertanto, voglio sollecitare le amministrazioni umbre e non solo, a presentare subito richiesta, affinchè i Comuni si attivino quanto prima per fare domanda. A giorni, forse già da martedì, saranno resi pubblici, nel sito del governo, i moduli per fare domanda.

di: Filippo Gallinella

Anonimo ha detto...

Che vuoi commissaria'...basta inizia a toglie i contributi fasulli alle associazioni clientelari ed inizia a far paga tasse, oneri e tassa di soggiorno a chi non le paga!

Anonimo ha detto...

Posa il fiascooooo! Ma che pensi che se governavano loro il decreto non arrivava! Ma che hai l'anello al naso?

Anonimo ha detto...

Il trenino ore 18,30 di ieri 11/09 era strapieno davanti alle terme.

Ma smettila di dire cazzate e buttati, che non servi a questa comunità

Anonimo ha detto...

MI SA CHE SEMO PASSI DALLA PADELLA ALLA BRAGIA!!!!!!!!

pretorius ha detto...

brvo angeli bravo damiano ,secondo me fate prima a passare però dalla magistratura, non è possibile che ogni sempre ci siano perdite mandate via sto carrozzone del partitito, viale di vittorio è gia stato ribucato diverse volte, cosi non si puo andare avanti!

Anonimo ha detto...

8.38
Ribadisco alle ore 18.00 11/9/2014
Località Rinascente il trenino puffetto aveva al suo interno ben due persona più l'autista.
Anche se usi il fiasco mi Sto arrivando! Che devi andà dall'ottico.
Comunque in quanto a inutilità vista la falsa obbiettività di cui disponi oltre a di parecchie cazzate più di me pensaci, e buttati e specchiati.

Anonimo ha detto...

Nella bragia c'eravamo già. Ormai siamo solo cenere. Senza la speranz di rivedere un pò di luce. Amen.

Daniele Barbetti - Presidente Federalberghi Chianciano ha detto...

Federalberghi, Barbetti: "Stagione difficile a Chianciano Terme, la Regione non può tirarsi indietro"

Intervista a Daniele Barbetti, presidente della Federalberghi di Chianciano Terme, che commenta la stagione turistica che si avvia alla conclusione e chiede alla Regione Toscana di fare la sua parte per il rilancio del settore turistico.


Il Presidente dell'Associazione Albergatori Federalberghi di Chianciano Terme, Daniele Barbetti, ha le idee chiare sulle prospettive di sviluppo del territorio e sulla necessità di un piano di rilancio del settore turistico.

Un commento alla stagione turistica che si avvia alla conclusione?

"La stagione turistica è stata drammatica nei mesi di Giugno e di Luglio, con un calo di presenze senza precedenti. Per il mese di Agosto, che dipende fortemente dalla clientela nazionale, abbiamo dovuto registrare un nuovo calo. Una situazione critica, che va a sommarsi ad anni di difficoltà continua e crescente. Il trend, soprattutto per quanto riguarda il mese di Agosto, è negativo già da qualche anno. Il mese di Settembre invece sta tenendo, rispetto al passato; però un mese non fa una stagione. C'è forte preoccupazione sull'anno prossimo: se questo trend è destinato a proseguire, ci saranno nuove chiusure di attività ricettive con immediate ripercussioni sui livelli occupazionali."

Parliamo nello specifico delle Terme di Chianciano: ci sono prospettive di sviluppo?

"Le Terme di Chianciano rappresentano tuttora l'azienda leader del territorio e il termalismo rimane un elemento identitario e imprescindibile per Chianciano Terme. La messa in salvaguardia dell'azienda operata dal nuovo CdA nel 2013/2014 è sicuramente un fatto di fondamentale importanza. Per il 2015, per dare un orizzonte di speranza concreta alla città, servono però strategie di rilancio di tutta l'offerta."

Può farci qualche esempio?

"Completare gli investimenti sulle piscine termali Theia, mettere in campo un piano di promozione e comunicazione innovativo che veda partecipi anche le strutture ricettive, individuare misure straodinarie per sostenere la competitività e la riqualificazione del settore, predisporre un piano delle opere pubbliche che tenga al centro il problema della riqualificazione urbana."

Per quanto riguarda la cura idropinica, possiamo considerarla un asset su cui investire?

"L'idropinico e più in generale il termalismo sanitario rappresenta un asset imprescindibile per lo sviluppo della città, che va valorizzato e rilanciato attraverso un programma specifico, al quale il Servizio Sanitario Nazionale, tramite la Regione Toscana, non può tirarsi indietro."

Passiamo al Parco Fucoli: quali prospettive per il futuro?

"Lo spostamento dell'Acqua Fucoli all'interno del Parco Acquasanta obbliga tutta la comunità, sia quella economia, sia quella politica ed amministrativa, ad interrogarsi urgentemente su come rifunzionalizzare il Parco in vista della stagione 2015. Non è infatti immaginabile ipotizzare che la prossima stagione non veda una nuova progettualità partire sul Parco Fucoli; in questo senso faccio un invito alla Regione Toscana, in qualità di socio di maggioranza nella società proprietaria del parco, ad aprire fin da subito un confronto su questo tema."

Ha lanciato alcuni appelli alla Regione Toscana; qual'è la sua opinione, invece, sulla nuova amministrazione comunale di Chianciano Terme? Che ne pensa delle prime iniziative, ovvero il termalino e la ZTL nel centro storico?

"In merito al termalino, si tratta di un'iniziativa che non ha avuto costi per le casse comunali, quindi sarà il mercato a decidere la sua efficacia. I primi risultati sembrerebbero positivi. La ZTL è collegata al termalino: era inevitabile attivarla nel momento in cui si vuole permettere l'accesso del nuovo servizio al centro storico. Probabilmente nei mesi in cui tale servizio non è attivo, si potrebbe prevedere una sospensione o una rimodulazione della stessa." (segue)

Daniele Barbetti - Presidente Federalberghi Chianciano ha detto...

Quali dovrebbero essere le prossime priorità per l'amministrazione comunale?

"Innanzitutto, per quanto di propria competenza, evitare ogni possibile inasprimento della pressione fiscale, ed anzi lavorare a una drastica revisione della tariffa sui rifiuti, che è un costo oggi non più sostenibile per le imprese.
La città ha inoltre bisogno di un piano di sviluppo turistico coordinato e non lasciato a iniziative episodiche e isolate. In questo senso l'Amministrazione non si è ancora espressa in modo del tutto convincente. Ritengo però che anche il mondo delle imprese dovrà dare il proprio contributo di idee per il riposizionamento sul mercato della destinazione, poichè le strategie efficienti per uscire da questa crisi ventennale possono essere individuate solo con un serrato confronto tra il Soggetto Pubblico e gli Operatori del settore, nel mutuo rispetto dei ruoli, delle competenze e delle responsabilità.
In terzo luogo, è prioritario utilizzare i denari derivanti dall'imposta di soggiorno per stanziare fin da subito risorse spedibili per la programmazione, in vista della stagione 2015, di iniziative di promozione, di acquisizione eventi e congressi, nonchè di animazione turistica della città."

L'imposta di soggiorno di Chianciano Terme, appunto, rappresenta il gettito più alto tra i comuni della provincia, secondo soltanto a quello di Siena. Che strategie dovrebbe avere l'amministrazione comunale sull'utilizzo di questi fondi?

"ChiancianoTerme è un sistema turistico complesso e come tale va gestito ed organizzato. Le risorse dovrebbero, attraverso bandi o avvisi pubblici, essere reimmesse in circolo al sistema turistico al fine di potenziarne la competitività e la qualità. Inaccetabile sarebbe l'ennesimo utilizzo dell'imposta a copertura di spese correnti dell'amministrazione."

Si sente parlare della possibile costituzione di una Pro-Loco, qual'è la sua opinione in merito?

"La Pro Loco può essere un'iniziativa utile a condensare energie di cittadini che vogliono, a titolo volontario, contribuire all'animazione turistica della città. Non sarebbe invece immaginabile nè fattibile, per la Pro Loco o altri enti similari, un ruolo di governance del turismo a ChiancianoTerme."

La revisione delle funzioni delle province comporterà un inevitabile riassetto delle competenze di promozione turistica. Che ne sarà dell'ufficio Informazioni e accoglienza turistica di Chianciano Terme?

"L'ufficio è sempre stato un punto di riferimento per l’ambito territoriale della Valdichiana. La legge regionale sul turismo ha individuato, nel 2000, i punti IAT di interesse regionale che sono stati poi riconfermati dalla Provincia di Siena nell’ambito del progetto Terre di Siena IAT. Chiediamo quindi che l'Amministrazione Comunale continui a riconoscere nel punto IAT di Piazza Italia uno strumento indispensabile nelle politiche di promozione e di accoglienza di Chianciano Terme a servizio anche dell’area Valdichiana e si impegni a garantire gli standard e i livelli di servizi offerti e di quelli che potranno essere implementati e migliorati a favore della valorizzazione e della promozione del territorio e a beneficio degli operatori economici

Sarebbe quindi favorevole a strategie di promozione turistica per l'area Valdichiana?

“I nuovi turisti, oramai in prevalenza stranieri, non si muovono più per una sola motivazione. La Valdichiana è una area ricca di eccellenze e quindi - fatte salve le peculiarità di Chianciano Terme e quelle dei singoli territori - è necessaria una strategia di promozione turistica integrata del territorio. Il rischio concreto è quello di un progressivo isolamento della Valdichiana e di Chianciano Terme, dovuto anche alla progressiva mancanza di collegamenti ferroviari ed aeroportuali efficienti."

Anonimo ha detto...

Comunicazione di servizio .
Ieri un coglione si è messo a guardare passare il termalino per vedere quata gente c'era dentro !!!!

Fai qualcosa di più utile che è meglio !!!

Anonimo ha detto...

Per arrestare te !

valtubo ha detto...

Via facebook mi hanno segnalato che oggi sono apparsi in viale roma dei cartelli di divieto di sosta, senza indicazioni specifiche per quando è il divieto..che per legge andrebbero posti con 48 ore di anticipo!

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Quanta maleducazione in queste risposte, ma si può rispondere così a chi vi dice solo la realtà dei fatti?

Danny Boyle ha detto...

Anonimo ha detto...
Comunicazione di servizio .
Ieri un coglione si è messo a guardare passare il termalino per vedere quata gente c'era dentro
12 settembre 2014 14:15

:)
Trainspotting insomma

Anonimo ha detto...

Da Chiancianese sono mortificato nel leggere l'indifferenza di chi scrive commenti difronte ai veri problemi che soffocano il nostro paese e si dilettano a parlare di acqua calda.C'è chi vorrebbe che una amministrazione di fresca nomina risolvesse in tre,dico tre,mesi,e in un periodo di vacche magre, lo scempio che è stato compiuto da bande di scellerati in 60 anni di malgoverno ed in epoche di vacche grasse.Non speravo nel buonsenso,virtù che chiaramente coi danni che hanno fatto,non gli appartiene,ma almeno un pò di decenza e pudore.Nemmeno quelli. E si domandano cosa facevano quando erano all'opposizione gli attuali amministratori,gli sfugge forse che metà degli attuali amministratori appoggiava o aveva votato gli allora amministratori. Ma sono come il maiale " Berci tanti lana poca".Hanno dissestato un paese gioiello ed un Parco gioiello,impianti sportivi con un Palazzetto con misure di altezza non idonee per svolgere Pallavolo nazionale e internazionale e questo per fare una pista di pattinaggio sotto il pavimento dove adesso ci pattina chissà chi.E poi anche il Presidente Albergatori,categoria che non ha mai espresso sindaci o assessori,esprimersi sul valore e ruolo delle cure idropiniche e chiude gli occhi e tace sull'Acqua Santa servita a pranzo alle Terme Sensoriali:bel modo di valorizzarla..però siccome lo ha detto qualcuno che ha sistemato l'azienda sulla pelle dei lavoratori VA BENE . Poi se le aziende chiudono,i negozi scompaiono,i giovani se ne vanno,i comuni vicini ridono,chi se ne frega,meglio parlare del trenino.Complimenti !!!!!!

Anonimo ha detto...

Anche al parcheggio di Via Trasimeno (mercoledì 10) sono comparsi cartelli di sosta vietata senza alcun altro tipo di segnalazione.

Dato che sta iniziando la stagione delle piogge (in realtà non è mai terminata), gli amministratori potrebbero gentilmente occuparsi anche delle strade via risorgimento e via del cavernano già poco praticabili in assenza di piogge e impraticabili quando piove? Sono anni che dovrebbero essere riasfaltate, con tutte le buche che ci sono quando piove diventano delle enormi pozzanghere. Anche allo stop di via del prato ci sono delle discrete buche. Grazie.

Anonimo ha detto...

CHE PENSAVI CHE UN MEZZO FASCISTA AIUTATO DA 4 MEZZI EX COMUNISTI RIUSCIVANO A CAMBIA LE COSE?
UN C'E' PIU' TRIPPA PE GATTI DA PARECCHIO, CMQ TRANQUILLO CHE C'HANNO UN PAIO DI PROGETTI DA 40/50 MILIONI DI EURI CHE RIPORTERANNO TANTA GENTE A CHIANCIANO E RILANCERANNO TUTTE LE AZIENDE IN CRISI...........MISTICA!!

Anonimo ha detto...

Ore 16.00: sui cartelli di divieto di sosta compaiono i fogli che indicano l'orario: stasera dalle 20 alle 24... Esattamente 44 ore di ritardo rispetto a ció che prevede la legge!!!!

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa, è possibile sapere quale associazione ha avuto l'iniziativa della festa di stasera in via Roma?
Ringrazio chi sa dirmelo.
Saluti

Anonimo ha detto...

Per comunicazione di servizio 1 e 2
Da coglione a coglione ti ribadisco quello che abbiamo visto, a siamo più di un coglione, non era una critica ma una semplice constatazione, il problema siete voi, che vi riscaldate e siete maleducati in qualunque occasione che qualcuno manifesta dubbi o non è d'accordo con le vostre iniziative.
Giorni fa senza alcun problema ê stato detto che il trenino viaggiava a vagone pieno ed anche il quel caso era una costatazione, la critica stava nel fatto che al vostro paese vecchio non porta assolutamente niente in più commercialmente perchè nessuno a modo di scendere e farsi un giro per i borghi o guardare le botteghe, basterebbe stabilire una piccola sosta, e sembra ci stiano pensando.
Il tuo problema ê forse che a te manca da fare qualcosa che ti realizzi, visto che devi viver dalla luce riflessa di chi credi amministri bene. Apri gli occhi, lascia l fiasco e magari fuma meno. Ci guadagni in salute e con più lucidità forse diventi più obbiettivo.
Sempre per darti dati certi, informati su gli incassi di questi giorni, naturalmente considerando anche il problema pioggia, avrai conferma che sono in leggera diminuzione giorno dopo giorno.

Anonimo ha detto...

Credo centro commerciale naturale su idea di Tricot.

Anonimo ha detto...

Ancora fascisti comunisti. Questa è una lista civica. Ancora non l'avete capito. Fatta solo da ex fascisti, pochi, ex comunisti, parecchi, ex grillini, un paio. Era l'unico modo per cambiare e allo stesso tempo lasciare tutto come prima. Gli va riconosciuto, sono stati bravissimi. Ci sono riusciti. Solo che per qualsiasi cosa è ora di farla finita con l'alibi che è tutta colpa di quelli di prima. Si sapeva, lo sapevi, parecchi di voi l'hanno appoggiati, l'hanno votai, in qualche modo vi hanno anche fatto lavorare e quando avete capito che non era più aria, avete preso il primo trenino termalino puffatto che passava. Che tempismo.

Anonimo ha detto...

Per come rispondete in modo astioso e maleducato, ci confermate quello che si è sempre pensato, potevate solo essere sempre quelli di prima. L'errore è stato quello di sperarci non tanto quello di crederci.

Anonimo ha detto...

Ieri sera bella festa soprattutto perché non c'era la zia !

dal profilo facebook - Andrea Morganti Assesssore allo sport ha detto...

IL CENTRO POLISPORTIVO STA PER RIAPRIRE....Ha vinto il bando una società di Roma che gestisce lo welnesstown sport village nella capitale. Si sono insediati in questi giorni e pensano di aprire entro metà ottobre, il tempo necessario per allestire e preparare il tutto .Saranno presenti alla festa delle associazioni sportive domenica 21 settembre al parco fucoli con un punto informazioni dove potrete chiedere orari prezzi e attività che inizieranno.....quindi ancora un po' di pazienza e si riparte!

Anonimo ha detto...

Ma fatela finita di cantarvela e suonarvela, vi rendete conto che a scrive siete 4 gatti?

Anonimo ha detto...

Invece di fa' solo chiacchiere da bar perché i chiancianesi non si domandano il motivo per il quale il Camerlengo nei comunicati fa' il puro e poi dietro dietro va' a piange miseria dal PD locale e addirittura da quello chiusino con la speranza di trovare sponda contro la creazione della proloco? Perché non se lo chiedono?

Anonimo ha detto...

Cinque con te, anonimo delle 13.04.....

Anonimo ha detto...

Dopo due mesi di intensa attività di gioco e laboratorio creativo, si è concluso il centro estivo per bambini da 3 a 6 anni organizzato dall’Amministrazione comunale di Chianciano Terme presso la scuola dell’Infanzia di via del Condotto, che ha coinvolto 20 bambini e le loro famiglie, ai quali hanno lavorato l’Assessore ai servizi sociali Danila Piccinelli e il Consigliere delegato all’Istruzione Laura Ballati, che sono riuscite a garantire anche per il 2014 la prosecuzione del servizio, attivo nei mesi di luglio e agosto da ormai 15 anni , grazie anche al supporto della Responsabile dei Servizi Sociali e Istruzione Anna Lucia Morini. «La Cooperativa Sociale Athena di Cortona, che si è aggiudicata l’attività – ha affermato Laura Ballati - ha organizzato in breve tempo il centro conciliando le istanze dell’Amministrazione Comunale, l’esigenza delle famiglie di cura dei figli durante gli impegni lavorativi e il bisogno di pausa e divertimento dei bambini. Il centro estivo si è confermato una grande occasione per vivere un’esperienza ludica e socializzante, in un tempo privilegiato per realizzare nuovi incontri, con educatori esperti impegnati a “giocare con” i bambini in un contesto animato da una forte intenzionalità educativa, supportati da personale ausiliario attento ed estremamente collaborativo».«C’è stata una grande disponibilità dei genitori al coinvolgimento nell’esperienza, sia per la valutazione del servizio che nell’organizzazione e realizzazione della festa conclusiva – ha poi detto l’Assessore ai servizi sociali Danila Piccinelli – tanto che è stato possibile introdurre una novità nell’edizione 2014 dei centri estivi: gli appuntamenti con le letture animate aperte a tutti i cittadini, realizzati con l’aiuto di mamme volenterose, e poi – a fine estate – la realizzazione del coloratissimo Cd con le più belle immagini della “Scatola Magica”, un assaggio della meravigliosa estate in città dei più piccini, molto gradito dalle famiglie che hanno a più riprese manifestato il loro apprezzamento per la riuscita del servizio».

Anonimo ha detto...

centro polisportivo Chianciano
ha vinto l'ennesima gara d'appalto di 8 9 mesi una societa' cercata dall'amministrazione, come del resto quelle passate, basta vedere come e' stato impostato il bando e soprattutto il risultato finale.
la rimessa delle ultime societa' per colpa del centro e' stato dai 70 /80 mila euro l'anno.
l'ultima, quella appena uscita, che era stata vista come la rinascita dello sport a chianciano, come scritto in un articolo dell'anno scordo, societa' di fatturato 33 milioni annui, con piu' di 35 impianti in italia.. RISULTATO ? ha consegnato le chiavi dopo appena 6/7 mesi.
si insiste a fare bandi con il rialzo economico , solo questioni di soldi, e non di progetti e qualita', ma del resto si sa'... i soldi non ci sono e per non far cadere subito l'amministrazione si procede cosi'.
weellness ecc.. chi sono? hanno vinto con un rialzo di 45000,00 euro da dare al comune all'anno, un impianto che e' vuoto, non ha palestra, spogliatoi armadietti, attrezzature interne, ecc.. PER UN ANNO .
un impianto che ha un consumo minimo di mantenimento mensile di circa 20000 euro annui invernali, con un impianto molto precario, e un comune che non ha soldi.
come fara' un centro grande in quel modo a incassare piu' di 30000 mila euro al mese? dove sono le persone i servizi che possano consentirlo?
ci sara' qualche accordo futuro per tale rimessa?
in un bando ventennale per rimettere a posto quel complesso servono minimo 2, 3 milioni, a stare bassi...
le banche sono sicuro che sono tutte a chianciano pronte ad investire...

Spalanchiamo gli occhi...!! e non illudiamo nessuno.

ANDREA M. IN BOCCA AL LUPO

Anonimo ha detto...

Se hanno investito tale cifra per un anno (bene per il Comune!) mi auguro per loro che abbiano davvero l'idea, come lasci intendere, di manifestare l'interesse ad una gestione pluriennale, sennò imprenditorialmente non si spiega. A vedere dal sito di cosa si occupano a Roma, sembra una società importante. Speriamo davvero riescano anche a Chianciano.

Anonimo ha detto...

Oggi inizia ufficialmente la stagione della virtus, in bocca al lupo ai ragazzi chiancianesi !

Movimento 5 Stelle Chianciano Terme ha detto...

Dopo la risposta scritta alla nostra interrogazione sulla tutela delle acque termali e nella precisa volontà di risolvere il problema inerente alla difesa del patrimonio idrico-termale ed al suo monitoraggio, l’amministrazione Comunale di Chianciano Terme, nella persona dell’assessore all’ambiente ing. Damiano Rocchi, ha tenuto un incontro informale con il dott. Geol. Marcello Palazzi, autore degli studi e delle analisi condotti nel piano strutturale di Chianciano Terme, di recentissima adozione e con l’arch. Nadia Ciccarella, del gruppo Movimento 5 Stelle,con l’obbiettivo poi di portare tale argomento all’interno della Commissione Assetto del Territorio, ed a cui seguirà un secondo incontro con il geologo di Terme Immobiliare dott. Pagano.
Da tale incontro è emersa l’esigenza di sollecitare le amministrazioni competenti, Regione e Provincia (o Area vasta, hanno cambiato solo il nome ma competenze fondamentali e soldi da gestire non li mollano!) oltre che il Comune, a condurre uno studio approfondito su tutta la falda termale che va dal Monte Cetona a Rapolano, al fine di poter determinare con precisione lo stato di fatto e quindi successivamente poter redigere un quadro normativo e di regolamentazione per l’uso e la tutela delle acque in aderenza alla normativa vigente in materia, dove poter individuare con chiarezza ed efficacia, nella chiara lettura di competenze e responsabilità, le azioni da compiere per la valorizzazione di questo inestimabile patrimonio territoriale.
Fino ad oggi le amministrazioni sopra citate sono state colpevolmente assenti,pur avendo avuto precisi e scientifici avvertimenti sui rischi di depauperamento del patrimonio idrico-termale del nostro territorio non hanno fatto nulla per tutelare questa delicata e insostituibile ricchezza del nostro come di altri comuni della regione.
Le piscine termali sono regolate ancora da un Decreto Regio del 1919, non esiste una rete di monitoraggio sugli emungimenti ne a livello provinciale ne regionale, le leggi in vigore (l.r. 38/2004 su tutte)non vengono fatte rispettare nell’assordante silenzio delle Istituzioni e della stampa.
La nuova Amministrazione Comunale ha espresso la volontà, burocrazia permettendo, di confrontarsi con la Regione e con la Provincia per sollecitare la realizzazione di tutti quegli strumenti, scientifici e normativi, necessari ad una effettiva e vitale tutela delle nostre risorse naturali.
E’ un primo piccolo passo, ma siamo fiduciosi che ad esso ne seguiranno altri, il Movimento 5 Stelle di Chianciano Terme sarà di supporto,per quanto è nelle nostre possibilità, a questa Amministrazione in questo difficile cammino.
Cogliamo l’occasione per ringraziare la Giunta per la sua disponibilità e sensibilità nei confronti di un tema così delicato e importante come quello della tutela delle acque termali.

Movimento 5 Stelle Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Se il presidente dell'Ass. Albergatori ritiene che sia utile salvare la IAT credo che sia utile che si dimetta immediatamente per non arrivare alla prossima stagione con gli errori degli ultimi disastrosi anni . O crede gli sia utile proteggere l' attuale sistema di agenzie incapaci a fare un lavoro equo e soprattutto produttivo e remunerativo per l'economia locale? Se così fosse si deve fare un profondo esame di coscienza , se ce l 'ha.

Anonimo ha detto...

Con riferimento al commento rilasciato dal M5S:

Grave negligenza da parte delle Istituzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

luca ha detto...


Se gli studi fin qui condotti sulla falda termale esortano ad intervenire sugli emungimenti, con quale criterio sono stati spesi soldi pubblici per il nuovo parco piscine ?



Anonimo ha detto...


Enrico Rossi, faresti bene a non ricandidarti per le prossime regionali, hai fatto più danni della grandine.

Anonimo ha detto...

Caro Presidente degli albergatori,nonche' vice presidente della CAT.
Spiega bene cosa combinate, invece di fare queste piazzate che sono solo dannose.......Perche' la Cat non funziona e non viene fatta funzionare? E la convetion bureau? Mica per caso c'entri qualcosa anche li? Come stanno le cose? Per esempio i tuoi soci non ne sanno niente.....come mai questa poca trasparenza? Il Mannucci e'presidente da 30 anni di una gestione fallimentare ma nessuno lo tocca perche?
Gradiremmo spiegazioni per iniziare, i tuoi sfoghi ricordano solo quelli della tua amica che ti ha preceduto, solo cattiva pubblicita'.........
IN ATTESA............

Anonimo ha detto...

Amministrare la "cosa pubblica"
non vuol dire legiferare e permettersi di non rispettare le norme. Siete di cattivo esempio per i cittadini che hanno senso civico.

una mamma delusa ha detto...

Buongiorno a tutti, oggi è ufficialmente ricominciato l'anno scolastico e come da "tradizione" per tutta questa settimana non sarà operativo il servizio mensa.
Sono per caso sempre in ferie? Non sono stati per caso sufficienti questi mesi di pausa per riposarsi e riorganizzare il servizio?
La cosa la trovo alquanto ridicola.

Qualcuno mi ha detto che lo stesso problema ci sia con il pulmino...ma di questo non ho conferme.

Inoltre, come già avevo fatto lo scorso anno, torno a risollevare il problema dei parcheggi ai giardini per accompagnare i nostri figli a scuola, non trovo giusto che si debba posteggiare nei posti blu (gli spazi free sono insufficienti e perennemente occupati) con il rischio di beccarsi una multa per non aver pagato il ticket.
Ma possibile che si debba pagare il parcheggio per accompagnare i nostri figli a scuola? Oppure se non si paga il ticket, è mai possibile che si debba rischiare la multa?
E' così tanto difficile da regolamentare l'orario di ingresso ed uscita scuola?
Ovviamente è da considerare l'ingresso ed uscita di scuola materna, elementari e medie!

Non so, è cambiata amministrazione ma i problemi rimangono gli stessi...

Anonimo ha detto...

Ma perchè è cambiata l'amministrazione?

Anonimo ha detto...

PER una mamma delusa ha detto...

Buongiorno
non abito a Chianciano ma leggo spesso il blog perchè a Chianciano ci lavoro. Il problema mensa c'è anche in altri comuni , la prima settimana non è operativa , per i posti auto effettivamente è ridicolo pagare il ticket o rischiare la multa però potete fare una delegazione di genitori e parlarne con l'assessore adetto, dobbiamo essere anche noi cittadini a volte a mettere in luce queste problematiche a chi di dovere , sperando i trovare dall' altra parte chi ci ascolta e ha la volontà di risolverle .
Saluti
Gino

Anonimo ha detto...

Forse perché viene rieletto ! Coglione

Anonimo ha detto...

Allora oggi pomeriggio alle 15,30 presso uno studio notarile di Montepulciano si è costituita la Pro Loco di Chianciano con i soci fondatori...( Alzi una mano chi è stato interpellato?? ) Con metodi antidemocratici questa Pro Loco nasce malissimo.....prima è stato nominato il Presidente ( che ha scelto e voluto determinate persone negando il si ad altre molto valide ) poi il direttivo di sette persone.....scelte casualmente?!?! Di solito funzione che si convoca un'assemblea popolare si procede alle votazioni di un consiglio e poi il consiglio nomina il Presidente. Torno a ripetere con metodi non consoni alla democrazia è stato scelto il Presidente ( che non hai mai partecipato alla vita cittadina e non so quanto sia compatibile con il ruolo che ricopre....). Caro Sindaco già molti , comprese 14 persone che scrivono con me, cominciano a rimpiangere di aver messo quella croce sul suo nome.....tiri fuori gli attributi e faccia le cose chiare!!!! Attendiamo fiduciosi !!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno dica al Camerlengo che e' inutile la riunione che ha richiesto al PD, la proloco gliel'hanno belle fatta!!! Ahahahahahaha

Anonimo ha detto...

Da Centritalianews

Lanciata alla Sala Fellini delle Terme di Chianciano nel corso della presentazione del libro di Giacomo Testini ed Alberto Fabbri sui settanta anni del calcio a Chianciano Terme, “Dalla Cisclanas alla Virtus”, l’idea di scegliere un nome per lo stadio comunale della città, inaugurato nel lontano 1947. C’erano gli assessori comunali Damiano Rocchi all’ambiente e partecipate e Andrea Morganti allo sport e turismo, che di fronte al parterre foltissimo di giocatori, vecchie glorie, dirigenti, ex presidenti ed allenatori, hanno annunciato che entro il 15 marzo prossimo sarà attribuito il nome di un concittadino chiancianese allo stadio comunale per colmare una evidente lacuna che dura ormai da settanta anni, da quando la madrina Marisa Mangiavacchi il primo giugno del 1947, lanciò la bottiglia di spumante contro i pali della porta, mentre l’allora Sindaco Ezio Santoni tagliava il nastro. E il sindaco del 2014 Andrea Marchetti propone una scelta popolare e condivisa per dare l’ambìto nome al campo da calcio della città termale: potrà essere un sondaggio on line su Facebook, supportato anche da una campagna cartacea in modo da non svantaggiare chi ha poca dimestichezza con internet. Insomma, tutte da decidere le modalità di partecipazione partendo da una rosa di papabili candidati che si sono evidenziati in vita per la loro inossidabile passione per il calcio chiancianese. E già hanno cominciato a circolare alcuni nomi fra coloro che hanno assistito alla presentazione del libro ( da oggi in vendita in tabaccherie ed edicole a Chianciano e presto anche su e-bay). Come non proporre solo a titolo di esempio, Mario Maccari, padre del fuoriclasse Massimo, Gabriello Santoni, Paolo Melosi, Giampiero Beligni, Danilo Palazzi, … tutti scomparsi, tutti accomunati da una incrollabile passione per la squadra viola, come anche Mario Betti , dipinto da Piero Rubani in un commuovente ritratto nel libro, “la leggenda racconta che nella Virtus ci sia praticamente nato”. E la commozione è stata il motivo ricorrente della presentazione del libro. Si sono rivisti il “dottore” Mario Naldi per la celebrazione della promozione in Interregionale, lo storico presidente Ugo Cardia, “Fago” e tanti calciatori, Marco Del Balio, Panella, vecchie glorie come Milvio Maccari, insieme a commentatori e giornalisti, sponsors e attuali dirigenti come Paolo Cozzi Lepri, presidente della Virtus di oggi, insieme alle dirigenti della Virtus femminile che negli ultimi due anni ha dato grandi soddisfazioni. intanto la Virtus ha aperto le porte anche alla pallavolo e porta avanti un sogno viola che dura, fra alti e bassi, ormai da settanta anni.

Brodo ha detto...

Ah ecco, è stata fondata la Pro loco alla zitta?
Hanno deciso il presidente ed il direttivo alla zitta?
E' questo il modo democratico di partecipazione?
Vabbè non importa, vorrà dire che vorranno (a questo punto dovranno) fare tutto da soli

Anonimo ha detto...

Qualcuno può pubblicare i nomi della proloco?

Anonimo ha detto...

Forse si potrebbe titolare lo Stadio ad un Chiancianese legato alla Virtus. Si sono già letti dei nomi. Io credo seguendo queste indicazioni che si possano dimenticare anche persone che oltre ad essere TIFOSE hanno dato anche un contributo all'associazionismo chiancianese.Mi vengono in mente Roberto MARABISSI,Italo STORTINI consiglieri storici ma anche i loro figli Piero ed Ezio e nipoti Massimiliano e Marco.Questi peraltro hanno dato anche forti contributiper il Concorso Ippico, Feste di S.Giovanni,a tante altre iniziative paesane. E come loro qualcun altro meritevole che adesso mi può sfuggire.Allora forse sarebbe meglio , per non fare torto a nessuno , titolare lo Stadio a qualche illustre Chiancianese come Bonaventura Somma,all'Architetto De Vegni.Questo contribuirebbe a dare lustro al nostro paese anche nei confronti di vicini che si fanno vanto di aver espresso eccellenze mentre noi siamo per loro solo Colli Torti.

Un tifoso viola ha detto...

Per il libro della Virtus, Giacomo ha fatto un grande lavoro, un'opera che certamente tutti dovrebbero avere in casa. Poi la sala Fellini strapiena come non mai ha testimoniato che la Virtus ha rappresentato ed ancora rappresenta una cosa importante per tutta la comunità. Molti gli interventi di vecchi e nuovi dirigenti e di ex calciatori. La migliore testimonianza quella di Piero Rubani, certamente il più qualificato a parlare di calcio con
grande competenza e piacevolissimo da ascoltare. Comunque grazie a tutti

Forza Viola ha detto...

Io alla presentazione del libro c'ero (approfitto bravissimi Giacomo e avvocato Fabbri, grazie!) e mi pare che Damiano ha spiegato bene che la rosa dei nomi deriverà dalla volontà popolare, poi ne sarà scelto uno con sondaggio. Sono stati fatti dei primi nomi solo per rendere l'idea dell'identikit che dovranno avere i candidabili. Io mi auguro che su una cosa bella come questa i chiancianesi non si dimostrino sempre i soliti e si uniscano anziché dividersi!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 20,48 vuoi scommettere che ti denuncio alla Polizia Postale cosi' ti passa la voglia di offendere.....e dopo vediamo quanto sei anonimo....??!!

Anonimo ha detto...

Non possiamo continuare a tacere, questi si sono prese le poltrone, continuano a fare il loro lavoro di professionisti, si spartiscono le cariche alla Zitta, in più festeggiano a più non posso, e gli altri devono continuare solo a pagare! Basta e l'ora di fare qualcosa. Grande delusione il m5s, ma Grillo e' informato di quello che state facendo? Confidiamo nel PD.

Eros ha detto...

Ma chi se ne frega della Virtus e del libro del Testini, parliamo di cose serie.....non delle cazzate!

Anonimo ha detto...

Valtubo forse sarebbe utile non pubblicare più commenti che contengono parole offensive .
Va bene criticare , va bene fare proposte , ma offendere proprio no !!!

la postala ha detto...

Vai vai furbino io ho soltanto offeso un anonimo, mentre te spari a zero su tutti dici cose inventate offendendo e facendo nomi . Vediamo se passa la voglia a te ; visti che scrivi in continuazione.

Anonimo ha detto...

A proposito dei parcheggi sucole elementari via Dante:
vorrei segnalare la grande maleducazione dei genitori che vanno a prendere i figli a scuola.
Parcheggiano nei posti impensabili,
bloccano di fatto il distributore, quando escono le scuole non è possibile usufruire del self service.Non rispettano mai lo stop per uscire dal parcheggio dei giardini.E vorrebbero anche i parcheggi gratis?
Quando basterebbe fare 50 metri a piedi e parcheggiare nel parcheggio di fronte alla Coop.

Anonimo ha detto...

Avevo accennato a come si dovrebbero costituire le pro loco. Guarda caso dopo mesi di bagarre nessuno ha notato il mio post. E io ho cominciato a sentire puzza di bruciato. Non sono il solo vedo. Le cose sono ormai fatte per cui il passo successivo saranno associazioni " fratelle" e altre che serviranno solo per bassa manovalanza. Tutto ciò in barba ad un minimo di democrazia.
Giovanni Fanti

Anonimo ha detto...

Siamo in democrazia cari!!!! Ognuno può dire ciò che vuole, queste non sono offese e la REALTA'. Forza Valerio non farti intimorire!

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno comincia a risvegliarsi dal letargo e si rendono conto che nulla è cambiato. Anzi forse è ancora peggio di prima. Da questi ci si aspettava un minimo di chiarezza e democrazia. Ma quando salgono le scale sono tutti uguali. Pro loco e fondazione, fatte solo per essere pro loro e darsi un velo di ufficialità e rispettabilità. Il nuovo che avanza non riesce a fare nemmeno un passo in avanti. Stiamo tornando indietro, peggio di prima.
Risparmio la fatica a quello del fiasco, del coglione ecc. ecc. Quando anche voi aprirete gli occhi sarà sempre troppo tardi. Ciuff Ciuff.

Anonimo ha detto...

Concordo con g.fanti ma la democrazia ?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo 16 settembre 2014 14:13

Siamo in democrazia e ogniuno può dire
quello che vuole ....offendere invece è reato !!! Anche in democrazia .

Anonimo ha detto...

Lo avevi detto lo hanno fatto. Spartizione dei poteri accontentare gli amici e i parenti.....tutto con metodi democratici vero?

Anonimo ha detto...

La democrazia nel caso specifico nasce dall'assemblea delle società presenti a Chianciano che democraticamente cioè a maggioranza,eleggono una cerchia di rappresentanti (direttivo) che al loro interno eleggono un Presidente rappresentante di tutti. Ovvio che con questo sistema democratico qualche giochetto puo' non riuscire e a comandare possono esserci dei nomi non ben visti dal potere, cosa che mi sembra si voglia evitare come la peste.
P.S. Lo sportello IAT non c'è e allora cosa meglio di uno sportello pro loco? meditate gente meditate.......( non ero io che lo dicevo in altri post, ma mi è sembrato "a fagiolo"
Giovanni Fanti

Anonimo ha detto...

Fammi capire quale frase costituisce l'offesa?

Anonimo ha detto...

Grande Dott.Fanti! Questa non e' una democrazia....

Anonimo ha detto...

Anonimo del 16 settembre 2014 15:46

Dicevo in generale , se a uno gli dai del cre... imb... ecc ecc potresti essere passibile di denuncia , per questo ho suggerito a Valtubo di non postare più commenti con contenuti offensivi .
Tutto qui .
Buona serata

Anonimo ha detto...

Visto il fermento per le nomine PRO LOCO è possibile sapere i nomi ?
oppure tutta questa ruffa la state facendo solo per polemizzare ?

Anonimo ha detto...

Gentlissimo
Dott. Fanti
Ritengo che lei sia una persona intelligente di buon senso , quindi voglio fargli una domanda .
Perchè non si è proposto alle elezioni in una lista o con una lista propria ?
Secondo me Chianciano avrebbe bisogno di persone come lei .
Saluti
Gino

Anonimo ha detto...

Grandissimo plauso al Dott. Fanti.
Lui ha davvero capito tutto.
Voglio augurarmi che non sia l'unico.
La tua amica da sempre
Tella

Anonimo ha detto...

Tutti bravi, però quando qualcuno e' stato cercato per partecipare alla lista civica ha chiesto, prima di sottoporsi al voto popolare, la poltrona di vice sindaco....

Anonimo ha detto...

Cmq la segnaletica innanzi a porta rivellini incrocio via XXV aprile è caotica e brutta oltre che poco consona in base alle norme del codice della strada!
ma possibile che non ci sia uno capace di coniugare senso estetico e codice della strada???
Ma ci vuole un vigile-architetto?
ma per favore!

alessio ha detto...

Unica speranza per il rinnovamento, a questo punto, è provare a cambiare. Come ?
Sostenere colui che è riuscito, con interrogazioni e proposte pertinenti, a dare un'impronta di cambiamento per il bene della città-
De Angelis ha anche detto:
" Fino ad oggi le amministrazioni sopra citate sono state colpevolmente assenti, pur avendo avuto precisi e scientifici avvertimenti sui rischi di depauperamento del patrimonio idrico-termale del nostro territorio non hanno fatto nulla per tutelare questa delicata e insostituibile ricchezza del nostro come di altri comuni della regione."
Senza l'intervento del M5S avremmo rischiato di perdere l'unica fonte di ricchezza della nostra città: l'acqua termale.
Oltre al problema della criticità idrica vorrei ricordare: dove vanno a finire gli scarichi delle acque termali?
Gli scarichi di acque termali in corpi superficiali ( torrente Astrone), inquinano (D Lgs 3 aprile 2006 n 152 art 102).
Non è forse il caso di cambiare?
Non abbiamo ormai nulla da perdere!

Anonimo ha detto...

Un plauso al Dott. Fanti è doveroso, se nonaltro perchè ci mette il nome oltre alla faccia, non come altri che si sono fatti eleggere con questo slogan ma si aspeva benissimo che a coprirgli la faccia c'era una bella maschera.
Gianni non sei il solo che sentiva puzza di bruciato fin dalla campagna elettorale, purtroppo alcuni non ci credevano, speravano che fosse la volta buona, altri hanno visto che, si, per loro era veramente la volta buona. Si nsono venduti per nuovo, si sono riciclati, hanno fatto finta di saltare il fosso e ci hanno fregati.
L'importante è puntualizzare come ci tengono loro per primi del resto, che questa è una lista civica, ed è verissimo, ma totalmente fatta da persone riconducibili alla sinistra più pura ed alcuni che forse oggi si pentono un pò di averli imbarcati dandogli la possibilità di comandare per un altro pò di tempo. Speriamo poco. Siamo nel baratro, per colpa di quelli di prima, verissimo, ma con questi basta una spintarella e siamo a fondo. Siamo in democrazia e qui non c' è offesa per alcuno. Dovremmo essere noi cittadini a sentirci offesi per come ci prendono in giro.
Valtubo non mollare mai, sei l'unica possibilità che ci viene offerta per dissentire e farci sentire.

Anonimo ha detto...

Fa comunque piacere anche se con un pò di ritardo vedere e sentire che cominciate ad aprire occhi ed orecchie e vi rendete conto chi avete eletto. Meglio tardi che mai.

Anonimo ha detto...

Complimenti Gianni.
Come volevasi dimostrare.
Il potere da alla testa.
Questi pensano di poter fare tutto quello che vogliono.
Ma non hanno capito che le persone non ne possono più e non perdonano più.
Solo per atti come questo ci vorrebbe il Commissario.
Non siamo in grado di esprimere una classe politica che sappia amministrare in maniera neutrale e senza che debba compiacere e accontentare qualcuno per quattro voti in più.

Anonimo ha detto...

Ai giardini che ci mettano il vigile fisso come da altre parti. E facciano le multe come le fanno in altri posti. Chi va a prendere i figlioli a scuola ha lo stesso diritto di chi deve andare per cinque minuti per lavoro in Comune e deve parcheggiare, pagare e magari aspettare un'ora che l'impiegato di turno sia comodo rischiando anche che gli sia scaduto il biglietto.

Anonimo ha detto...

Questo e' il loro metodo, rinfacciare quello che e' stato, impaurire le persone con le denunce e agire all'ombra, con registi occulti, zie controfigure e eventi e festicciole brutte e mal organizzate. Qualcuno molto furbo vi aveva capito e non si e' fatto abbindolare....

Anonimo ha detto...

Hai fatto due palle con questi registi e queste zie. Ma non hai altro da fare? beato/a te che vivi alle spalle degli altri, come una viscida sanguisuga. Non sei neppure di Chianciano e sei sempre qui a criticare l'attuale amministrazione per motivi tuoi privati e personali cercando di pilotare gli altri..