e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 29 maggio 2024

Un Pezzo di Chianciano se ne va in mezzo a Fiumi di Luci e di Parole

 






La scuola di Chianciano Terme è stata demolita, con lei viene demolito un pezzo dei ricordi di infanzia di tanti chiancianesi, i ricordi del periodo dei grembiuli, delle cartelle e delle merende delle mamme, delle prime amicizie e dei primi esami.
Voglio ricordare il maestro Masci con le sue bacchettate nelle mani, ma che ricordo con grande affetto e la fantastica maestra Gazzurra, che mi ha accompagnato negli ultimi anni delle elementari.
L'abbattimento della scuola avviene nell'ambito di una campagna elettorale che vede i contendenti snocciolare botte e risposte spesso vuote, con video su Fb ed altre piattaforme, con programmi quasi sovrapponibili e poche soluzioni convincenti, qualche uscita molto approssimativa e scarsa conoscenza delle vere problematiche che vive l'economia chiancianese.
Dopo la smart-city, di cui non si sente più parlare e che non si è mai vista, della Chianciano for Family idem come sopra adesso primo assaggio della futura città wow con i fiumi di luci (Clicca qui per vedere pdf progetto) ma intanto viale della libertà è al buio, quando a Chianciano  basterebbe preoccuparsi di un paese che ha bisogno di strade e marciapiedi senza buche, maggior decoro, rimboccarsi le maniche e un pò di cura maggiore anche da parte dei residenti...


Saluti,


Valtubo

Ps: 3 Giugno Teatro Caos ore 21,15 confronto tra i Candidati Sindaco di Chianciano Terme dal vivo del Blog Valtubo non mancate!!!

248 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 248 di 248
Anonimo ha detto...

E alla fine avete visto che Brugnaro viene davvero? Solo muti dovete stare

Anonimo ha detto...

Scusami rocchi ma tutti questi progetti che dite perché fino ad oggi è nn è stato fatto niente mi domando?
E lei ancora che parla prima voleva andare con la torelli poi è ritornato con Marchetti e parla pure nessuno vi crede più sono tutte promesse fatte e nn mantenute basta vi ne dovete andare e dovete lasciare il posto a gente nuova che a voglia di fare per il paese e per tutto nn solo per le persone che conviene a voi

Anonimo ha detto...

Continuate a prendervi meriti che non sono vostri....fate ride

Anonimo ha detto...

RINGRAZIAMENTO ALL' AMMINISTRAZIONE USCENTE:
GRAZIE per le scelte che avete fatto nell'interesse pubblico decidendo sempre da soli, senza mai un confronto con i cittadini, perché chi provava a darvi consigli e suggerimenti, lo avete sempre considerato contro di voi, favorendo i pochi eletti del vostro cerchio magico il vostro motto è sempre stato " O CON NOI O CONTRO DI NOI".
GRAZIE per la bella illuminazione che avete realizzato in Viale della Libertà;
GRAZIE per il muraglione dei giardini; GRAZIE PER LE STRADE SENZA BUCHE E TAGLI RIPETUTI DELL'ERBA ..
GRAZIE per gli abbattimenti e demolizioni effettuate ( scuole ,Comando Vigili, e fungo campo sportivo;
GRAZIE per la efficiente casina dell'acqua.GRAZIE per Viadotto
GRAZIE per la funzionante e risolutiva ZTL che con poche spese ( circa 40'000€) ha risolto completamente il problema del Centro Storico, ora posto sicuro..
GRAZIE per aver ridotto Piazza Matteotti salotto buono del Comune in un unto e disordinato parcheggio.
GRAZIE per i numerosi controlli sulla sicurezza e legalità , per aver tenuto per oltre un anno un uomo sull'albero e aver favorito l'arrivo dilagante di gente oziosa davanti le sale giochi dei vostri amici.
GRAZIE per aver recuperato somme dovute da i vostri amici insolventiGrazie per la bella potatura degli alberi;
Grazie per aver volutamente decimato la " pianta organica" dei dipendenti Comunali.
GRAZIE per la bella manifestazione del " babbo Natale" che ogni anno avete migliorato attraendo migliaia di turisti e di aver realizzato il progetto " Novecento", come da Vostro programma di 1 0 anni fa.
Per ultimo un G R A Z I E clientelare Giunta, per gli intrecci e interessi riservati a pochi adepti

Anonimo ha detto...

Quarda che perdi tempo perché in questa repubblica delle banane denunciare è inutile

Anonimo ha detto...

Riassunto di ieri sera?

Anonimo ha detto...

E mi sembri di estrema sinistra

Anonimo ha detto...

Anche io voto a destra ma Marchetti e compagnia stavolta no, basta guardarci intorno per capire quanto è disastrosa la situazione.
La cosa incredibile è che il sindaco continua a dire che va tutto bene ... certo, va bene a chi abita altrove.

Anonimo ha detto...

Incontro molto partecipato ed interessante quello svolto ieri sera all'hotel Ricci con la presenza dei tre candidati sindaci alle prossime elezioni. Alcune riflessioni e spunti :
La Torelli è sembrata la più concreta, meno voli immaginari, idee chiare su come poter affrontare il mandato, come procedere, gli obbiettivi da perseguire e raggiungere.L'unica preoccupazione il volersi sempre confrontare ( cosa peraltro corretta ) ma in questo momento occorrono decisioni e comportamenti immediati, il paese è agonizzante.
Esposito accalorato, coinvolgente ma troppo ottimista, confida troppo sulla comunicazione che sicuramente è un'arma indispensabile per il rilancio del paese ma che può andare bene nel momento in cui puoi mettere sul mercato un prodotto spendibile, cosa che in questo momento non è possibile considerato il grado di situazione ben visibile ai non ciechi. Marchetti persona accalorata ha cercato di dare segnali ed idee per far riprendere una economia asfittica ma mi chiedo tutte le centinaia di migliaia di Euro a cui ha fatto riferimento che arriverebbero dal governo, dalla Regione ce li danno a fondo perduto oppure i cittadini devono restituirli di tasca propria ? Purtroppo le nostre tasche sono ormai vuote per l'agonia che questo paese sta attraversando fatto salvo quelle degli amici.
Un ultima riflessione: il turismo termale è morto, è stata un 'epoca , una moda. La cura con le acque può andare bene se contestualizzata in un periodo di relax di vacanza ma non può ritornare ad essere il motivo di richiamo determinante per avvicinare nuovi turisti. Buona l'idea comune a tutti di un paese rivolto a catalizzare l'attenzione del turismo non più giovane , per quello giovanile occorrono località con caratteristiche diverse dalle nostre ( ma questo è tutto un altro discorso )

Anonimo ha detto...

La torelli ieri sera ha praticamente messo il turbo per la vittoria lasciando entrambi antagonisti al palo. Ieri si è capito chi vincerà le prossime elezioni perchè è stata capace di portare dalla sua parte gli indecisi e coloro che gia aveva un'idea sul chi votare.

Anonimo ha detto...

Carissimo Camerata, benché rispetto la tua rabbia, non condivido gli insulti. Dico con tutta franchezza che votare oggi Esposito, sarebbe il nostro suicidio politico. Oggi più che mai il "voto utile" è essenziale. Parliamoci chiaro: Esposito che valenza ha? Max 250-300 preferenze. È fuori dalla corsa. Lo dico con tutto rispetto. Grande lavoratore, bravo pizzaiolo... amici di destra riflettete. Non vorremmo fare regali a sx ? Comunque Marchetti è una persona più che perbene e che non ha mai dato adito a scandali e collusioni. Vi state accadendo su di lui, senza portare elementi propositivi. State cavalcando la tigre... .vi rendete conto che pochissimi pagano l imu.. Le risorse da dove le prende il comune? Analizzate pure il ciclo storico economico. Tutta Italia è in difficoltà. La globalizzazione ha aperto le frontiere in Croazia, Slovenia e altrove, dove i cisti di gestione, utenze, manodopera sono molto più bassi dei nostri. È un calogeneralizzato in tutta Italia. Anzi.. Chianciano ha un trend inverso di presenze. E poi diciamola tutta. Si è ben seminato in questi 10 anni e sarebbe anche tempo di un tornaconto per tutti. Per la comunità chiancianese, per tutti i meridionali che oggi possono determinare le sorti di questo amato Paese.

Anonimo ha detto...

Sui migranti il più chiaro è stato esposito che ha parlato chiaramente della riduzione e ripartizioni nei comuni limitrofi... La torelli ha detto solo che la gestione deve passare dal privato al pubblico... Le cooperative incalzano!!!

Anonimo ha detto...

mi sa mill'anni di vedé chi vince, tanto si casca in un merdaio!!!!!

Anonimo ha detto...

per votare il Marchetti bisogna aver battuto forte la testa... o far parte del cerchio magico che lo controlla.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

3 milioni e 900 mila euro finalizzati all'acquisto del Parco Acquasanta, comprensivo del Salone Nervi, del Salone della Mescita, della Sala Fellini arrivati proprio ieri da Regione Toscana. Dopo l’acquisto fatto dal Comune del Parco Fucoli l’anno scorso un altro importante tassello si aggiunge al progetto di sviluppo del settore MICE (incontri, conferenze, mostre, fiere) & CONGRESSUALE di Chianciano Terme un settore in continua evoluzione e sviluppo. La destinazione sarà in grado di offrire un numero importante di infrastrutture per la realizzazione di eventi e di manifestazioni congressuali e fieristiche. Sarà necessario da subito mettere in rete correttamente dette strutture ed inserirle in una strategia di commercializzazione finalizzata allo sviluppo del segmento turistico relativo e al nuovo posizionamento sul mercato degli eventi e del congressuale nazionale e internazionale.
Davvero per noi una grande soddisfazione per un percorso difficile iniziato ormai qualche anno fa, in cui abbiamo fortemente creduto e che abbiamo fortemente voluto e che garantisce, inoltre, che la proprietà del nostro Patrimonio Termale rimanga di proprietà del Comune.
#ceancoradafareinsieme #andreamarchetti #puntoeacapo #amministrazione2024 #chiancianoterme

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

La Giunta regionale ha varato nella seduta di ieri una proposta di legge con cui si punta a rilanciare Chianciano Terme come meta turistica. La proposta, presentata dal presidente della Regione Eugenio Giani e dall’assessore regionale al turismo e alle attività produttive Leonardo Marras, consentirà, quando approvata dal Consiglio regionale, di assegnare al Comune di Chianciano Terme un contributo straordinario fino a un massimo di 3 milioni e 900mila euro finalizzato all’acquisto di alcuni beni immobili di proprietà della società in liquidazione Chianciano Immobiliare spa. I beni in questione sono il Parco Acquasanta, comprensivo del Salone Nervi, del Salone della Mescita, della Sala Fellini e di altre pertinenze, a esclusione delle terme sensoriali.
Inoltre, la proposta di legge regionale include anche un finanziamento destinato a contribuire al recupero e alla valorizzazione del Parco Fucoli.
𝗗𝗮 𝗰𝗵𝗶𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝗻𝗲𝘀𝗲 𝗹𝗮 𝗿𝗶𝘁𝗲𝗻𝗴𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗯𝘂𝗼𝗻𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮 oltre che un’ottima opportunità per Chianciano Terme che, tuttavia, se non sarà accompagnata da un’azione di rilancio forte e decisa da parte della prossima Amministrazione comunale e dal soggetto privato gestore, renderà vano ogni sforzo, compreso il mantenimento di un soggetto operativo nella fase della rigenerazione e riqualificazione per la gestione dell’Agenda urbana.
𝗜𝗻𝗳𝗶𝗻𝗲, 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝘁𝗲𝗺𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗱𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗮. In queste ore nel centrodestra, e in particolar modo in Fratelli d’Italia dopo aver fatto piombare su Chianciano Terme in queste ultime settimane più ministri e sottosegretari che nell’ultimo Consiglio dei ministri senza alcun risultato tangibile, è tutto uno spellarsi le mani dagli applausi per il Presidente Giani e l’assessore Marras notoriamente esponenti di una giunta di centrodestra 😊
𝐏𝐞𝐫ò, 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐮𝐞 𝐥’𝐮𝐧𝐚: o il centrosinistra in questi anni ha fatto solo danni su Chianciano Terme oppure se per il futuro abbiamo ancora qualche possibilità di rilanciare il nostro termalismo il merito va ascritto ad una giunta regionale di centrosinistra che ancora ha a cuore le sorti del suo territorio di riferimento.
Ognuno tragga le sue conclusioni….

#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca

Anonimo ha detto...

Per, 4 giugno 12:31

Carissimo, che film hai visto in questi dieci anni? Marchetti e tutto .capo hanno finito il lavoro degli altri sinistri, rovinare il paese. Dai pupi di Giano a i fasci di luce, ridicoli. Si sono travestiti da centro destra perché sapevano che la sinistra avrebbe perso dieci anni fa, tanto è vero che non c’erano sfidanti, con tutto il rispetto per il Dott. Rondoni. .capo ha fatto scelte di sinistra a tutto campo, bastino gli immigrati. La sosta camper. Demolizioni ad occhio. Turismo sportivo e di famiglie che una volta se dovevano venire, lo facevano solo in quella definita bassa stagione. Feste e festicciole da sinistri puri. E comunque nulla di cdx.
Più che d’accordo, non c’è una lista che rappresenta il cdx, non c’è una lista che presenta un programma fattibile e veloce nell’arco di due, tre anni, che possa rilanciare l’economia del paese.
Quindi, tanto vale passare in questi due, tre anni, il comune al setaccio, e, per farlo ci vuole un commissario! Persona terza e senza legami che ci dica se veramente in questi ultimi trenta, vent’anni è stato fatto l’Interesse del paese.

Anonimo ha detto...

Qualcuno gli dica che i soldi servono a pagare i mutui dell'immobiliare...praticamente hanno fatto un giroconto..per comprare il bruco hanno fatto due buchi!!

Anonimo ha detto...

Ieri qualcuno è uscito con la coda fra le gambe di gran lena! Signor Marchetti ma che figure mi fa? Ahahah ma poi quell’arrogante del Meniconi… ma porta rispetto mentre parlano le persone

Anonimo ha detto...

Le elezioni sono state vinte dalla Torelli qualche mese fà... quando Esposito é stata lasciato fuori dal progetto per una mera ripicca di 2-3 soggetti di punto e capo che invece che fare i dirigenti dovrebbero fare i Tecnici e quindi cio' che sanno fare.... invece hanno avuto cosi tanto potere da far perdere le elezioni, adesso facciano mea culpa da Lunedi si volta pagina e ognuno al suo lavoro...

Anonimo ha detto...

La cosa piu grave che (punto e appalto) ah no (bando e a capo) lasceranno lasciandosi alle spalle disastri che voi ben due volte avete votato, ciliegina sulla torta vi lasceranno con un cumulo di macerie al posto della scuola.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12:31 fatti curare da uno bravo

Anonimo ha detto...

Applausi al Post ( delle 23,38 del 3 giugno) di ringraziamento alla Giunta uscente.

Anonimo ha detto...

O bravo viene e che fa....porta le mucche in piazza Italia?

Anonimo ha detto...

Vi lascio un commento pubblico su Facebook dell’assessor Rocchi (ricordando che pochi mesi fa aveva abbandonato la nave Marchetti per chiedere un posto al PD). A voi le conclusioni. Mai vista tanta falsità, incoerenza, supponenza e arroganza in un solo uomo.
Damiano Rocchi
“Perplessità è sinonimo di incertezza o dubbio. Le posso assicurare che non c'è (e non c'è mai stata) nessuna incertezza o dubbio nel continuare ad affiancare Andrea e far parte di una squadra che - nel massimo rispetto di tutti gli altri candidati - ancora una volta è palesemente la più eterogenea per sensibilità e singole competenze da mettere a disposizione della comunità. Oltre a basarsi su maturata e consolidata conoscenza amministrativa.”

Anonimo ha detto...

Se vincono offro viaggio in Cina Avanti compagni

Anonimo ha detto...

Se avete lavorato o lavorate come dipendenti,se lavorate o avete lavorato come artigiani e o commercianti.se siete stati o siete ancora uomini e donne di sinistra...se riconoscete le lotte fatte dai vostri genitori e nonni per il lavoro,contro le ingiustizie e soprusi e ricatti dei padroni,se siete per la legalità e il rispetto delle regole del quieto vivere...insomma se state lottando eo avete lottato " per riportare a casa la pagnotta"se uscite al mattino presto e rientrate stanchi la sera tardi NON POTETE NON VOTARR LA TORELLI...l'unica che può rappresentarci a noi e a tutti i pensionati....se siete dalla parte del Padrone della dx che avanza allora la vostra scelta dovrà essere di dx quindi Marchetti e o Esposito..chiaramente sia loro che i loro candidati tutti a dx...meditate forza ceti medio,pensionati,studenti,casalinghe,disoccupati e tutta quella gente che fa sacrifici sempre per arrivare a fine mesi....quelli sopra citati che hanno il portafoglio e pancia puena se ne fregano altamente di voi.

Anonimo ha detto...

chiedo ad Esposito e Torelli di controllare se negli ultimi periodi sono aumentati gli aventi diritto al voto e da dove provengono.

Anonimo ha detto...

C'è una registrazione del confronto tra candidati di ieri sera?

Anonimo ha detto...

Ieri sera Esposito e Marchetti snocciolavano numeri che a un certo punto pensavo di trovarmi in una sala Bingo e che Tubino distribuisse le cartelle. Esposito e Marchetti non si può pensare come prima cosa a spendere migliaia di euro per la pubblicità quando il prodotto che si vende è scadente, perché anche se riuscite a portare più turisti,di conseguenza ci saranno molte recensioni negative e questo potrebbe aggravare ulteriormente la situazione.
Sig.ra Torelli lei è stata più con i piedi per terra dicendo che non si sente di promettere nulla per i primi mesi di un eventuale mandato però arrivati a pochi giorni dell'elezione qualcosa di più concreto non guastata.

Anonimo ha detto...

gli immigrati come mai negli ultimi giorni non si vedono quasi più? Sono già dentro la cabina elettorale per votare?

Anonimo ha detto...

Informo qualche fenomeno che scrive che là destra di Chianciano ha ricevuto i fondi dalla regione di sinistra. Allora la lista che amministra Chianciano è una lista civica dov’è ci sono persone di varia estrazione politica Caro leoncino da tastiera Peccato che non c’è una vera lista di centrodestra

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, lei ha dimenticato il buco assurdo davanti alla fontana di piazza Matteotti, fortunatamente richiuso. La sporcizia sotto gli occhi ed il naso fi tutti, ma se si dice, non si vuole bene al paese. Le festine inutili che portano ben poco al paese ed i campus di calcio fatti nei soliti posti. Grazie anche per questo.

Anonimo ha detto...

Anonimo caro quando dici “Marchetti è una persona più che per bene”
“Non ha mai dato adito a scandali e collusioni”
“Per tutti i meridionali che oggi possono determinare le sorti di questo paese”
“Si è ben seminato in questi 10 anni”
“Chianciano ha un trend inverso di presenze”

BEVI MENO!

Anonimo ha detto...

Ierisera la Torelli ha asfaltato il Marchetti, molto più preparata e con i piedi per terra..
Marchetti comunque se vuoi un consiglio,su i lampioni di Viale della Libertà te la potevi risparmiare... Ridicoli...
Alle piane l'erba supera il metro che aspettiamo di farci la jungla prima di tagliarla?

Anonimo ha detto...

Purtroppo non è così facile… è molto difficile da sgamare una cosa del genere… l’unica soluzione è che tutti in massa non votiamo Marchetti

Anonimo ha detto...

Signor Marchetti ma mi era nervoso ieri sera??? E anche lei Signor Meniconi? Aiaiai forse arriverà il giorno in cui ammetterete di aver sbagliato qualcosa? Chissà 🤷🏻‍♂️ per il momento spero che TUTTI i chiancianesi si rendano conto di quello che siete e che ci avete fatto.

Anonimo ha detto...

Attenzione agli ultimi giorni in cui cecoslovacchi e giunta staranno facendo mille contratti a ruota per dare tutto ai suddetti per i prossimi 100 anni, così se perdono i loro amici li hanno sistemati. E forse Marchetti potrà finalmente dormire sogni tranquilli..

Anonimo ha detto...

Si vabbè eccolo il furbo.. chissà perché però fanno i comizi con fratelli d’Italia genio

Anonimo ha detto...

Scherzaci ahaha

Anonimo ha detto...

Sig..Sindaco giunge notizia che l'ascensore di Borgo nuovo sia ancora una volta fuori uso da giorni.
L'ultima volta è stato fermo per oltre tre mesi...La saremo grati se volesse intervenire per fare sì che domenica 9 Giugno le persone anziane del Centro Storico,possono usufruire di questo utile strumento per poter andare a votare al Cavernano .Grazie anticipatamdnte.

Anonimo ha detto...

Ha detto che se votate per lui la riattiva

Anonimo ha detto...

Anche il museo sottratto all'associazione Geoarcheologica, complimenti alla giunta uscente. Gente che ha trovato gli oggetti che ci sono dentro, che lo ha tenuto aperto e curato per decenni. Bravi.

Anonimo ha detto...

L'ultima vigliaccata di questa Giunta.... Sottrarre il museo alle persone che l'hanno creato...custodito, fatto restauri importanti anni e anni di duro lavoro...veramente inaudibile.

Anonimo ha detto...

Personalmente la considero una mossa inqualificabile. Firmato, Jessie Carfora

Anonimo ha detto...

Lo daranno in gestione alla proloco e le adepte

Anonimo ha detto...

Domani tutto finirà.... vincerà Marchetti, vincerà Esposito, vincerà Torelli ?....non possiamo dirlo certamente....ma domani perderanno sicuramente gli operai,la gente che lavora,i pensionati gli artigiani e negozianti che fanno salti mortali per arrivare a fine mese o per coontinuare a tenere aperte le loro attività.Bettollini ci ha lasciato,ritirandosi....non abbiamo più un punto di riferimento....e allora voto al meno peggio..

Anonimo ha detto...

Beh... Se intervenisse la polizia municipale come dovrebbe ci sarebbero altrettante polemiche perché il cittadino medio finché gli fa comodo parcheggia dove vuole, due secondi dopo si lamenta perché ci sono le auto parcheggiate in modo selvaggio e altrettanti due secondi dopo si lamenta perché la polizia municipale fa le multe, ovvero il suo lavoro. Perché l'italiano medio, incivile in questo caso, ha bisogno sempre della minaccia della multa per non fare qualcosa di sbagliato! D'altronde a Chianciano "mancano" i parcheggi, a 2 minuti da quel tratto di strada c'è ne sono a bizzeffe, ma è più Co. Odo lasciare l'auto davanti al negozio, anzi, tra un po' dentro al negozio, così non si fa più di 5 passi! Basterebbe solo un po' di sana civiltà e senso civico, nient'altro!!!

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 248 di 248   Nuovi› Più recenti»