e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 29 maggio 2024

Un Pezzo di Chianciano se ne va in mezzo a Fiumi di Luci e di Parole

 






La scuola di Chianciano Terme è stata demolita, con lei viene demolito un pezzo dei ricordi di infanzia di tanti chiancianesi, i ricordi del periodo dei grembiuli, delle cartelle e delle merende delle mamme, delle prime amicizie e dei primi esami.
Voglio ricordare il maestro Masci con le sue bacchettate nelle mani, ma che ricordo con grande affetto e la fantastica maestra Gazzurra, che mi ha accompagnato negli ultimi anni delle elementari.
L'abbattimento della scuola avviene nell'ambito di una campagna elettorale che vede i contendenti snocciolare botte e risposte spesso vuote, con video su Fb ed altre piattaforme, con programmi quasi sovrapponibili e poche soluzioni convincenti, qualche uscita molto approssimativa e scarsa conoscenza delle vere problematiche che vive l'economia chiancianese.
Dopo la smart-city, di cui non si sente più parlare e che non si è mai vista, della Chianciano for Family idem come sopra adesso primo assaggio della futura città wow con i fiumi di luci (Clicca qui per vedere pdf progetto) ma intanto viale della libertà è al buio, quando a Chianciano  basterebbe preoccuparsi di un paese che ha bisogno di strade e marciapiedi senza buche, maggior decoro, rimboccarsi le maniche e un pò di cura maggiore anche da parte dei residenti...


Saluti,


Valtubo

Ps: 3 Giugno Teatro Caos ore 21,15 confronto tra i Candidati Sindaco di Chianciano Terme dal vivo del Blog Valtubo non mancate!!!

248 commenti:

1 – 200 di 248   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Uno degli ennesimi disastri di .capo, la scuola non andava abbattuta, si poteva tranquillamente ristrutturare e mettere a norma. Probabilmente tra dieci anni non sarà ancora finita quella nuova, nel frattempo gli studenti saranno sempre meno e quindi rimarrà mezza vuota. La giunta che ha demolito di tutto, ma non ha toccato un albergo, quelli si da demolire.

Anonimo ha detto...

Quello che ce l’ha tanto con Montalbano, forse è preoccupato che si aprano un po’ di cassetti e si veda come è stato amministrato il paese in tutti questi anni, per lo meno negli ultimi venti? Votare scheda Bianca o nulla è un diritto, pari pari che mettere la croce su una lista ed un candidato, ma se nessuno ti rappresenta o se peggio nessuno ti dà fiducia, oppure ti è bastato come hanno amministrato per settant’anni questi sinistri, allora hai il diritto di non votarli. Non è assolutamente vero che le schede nulle o bianche vanno a chi prenderà più voti. Vengono conteggiate come fossero voti veri, e lo sono. Sono voti di chi non va dietro alle sirene e alle promesse vuote. Chianciano ha bisogno di essere resetatto, da persone esterne e competenti, senza legami e amici degli amici. Il disco rotto è a sinistra, la solita musica da settant’anni e più, la lista civica, più che mai civetta di punto, e a capo, aveva illuso molti in un cambiamento, invece alla fine si sono dimostrati più sinistri di tutti gli altri.

Fabiano De Angelis ha detto...

Multiutility Toscana, una domanda al futuro Sindaco.
Chi sarà eletto Sindaco di Chianciano Terme dovrà votare , con la sua maggioranza, in Consiglio comunale , l’entrata del nostro Comune nella Multiutility Toscana dei servizi. Molti concittadini sanno a cosa mi riferisco, ma per quei pochi che ne sono all’oscuro mi permetto di fare una breve sintesi. Intanto multiutility sta per società di società, una holding, che opera nel campo dei servizi, quella Toscana è una nuova società di multiservizi che si occuperà delle forniture di acqua, luce, gas e della gestione dei rifiuti. È una unica società che fonde tutte le attuali società di diritto privato ma a capitale interamente pubblico o misto che svolgono servizi in Toscana relativi a ciclo dell’acqua, dalla sorgente alla depurazione, dei Rifiuti urbani e della distribuzione di energia (gas ed elettricità). Sono servizi indispensabili per tutti, famiglie e imprese. Punto essenziale di questa operazione è la successiva quotazione in borsa della società. Attualmente l’operazione è stata approvata da oltre 60 consigli comunali delle province di Firenze, Prato e Pistoia. All’interno della Multiutility ci sarà una società “Holding Toscana SPA”, a capitale totalmente pubblico dei comuni aderenti, che possiederà il 51 % delle azioni di Multiutility. Al suo interno la maggioranza l’avranno i comuni di Firenze e Prato per ora, ma a scanso di equivoci e di imprevedibili giochi di alleanze tra comuni, nei patti parasociali si chiarisce che non si possono costitute maggioranze senza Firenze all’interno della Holding; quindi, Firenze rimane l’unico comune garante della stabilità della azienda, come il Comune di Roma è il garante di Acea. Forti perplessità su questa nuova Multiutility, sono state espresse dall’Antitrust e dalla Corte dei conti. Alcuni sindaci di piccoli comuni si sono opposti, anche in Consiglio Comunale. Uno su tutti il Sindaco di Vaglia Leonardo Borchi, che, e riferisco le sue parole ”…personalmente non mi va di ingollare questa minestra…” non è per niente convinto che questa operazione vada in direzione dell’interesse dei suoi concittadini. Una società quotata in borsa deve fare utili, cioè guadagnare, come fa una società di servizi a guadagnare? Con i ricavi delle bollette, cioè con quanti soldi richiede ai suoi abbonati per l’erogazione dei suoi servizi. Una società quotata in borsa può essere scalata da società speculatrici, le Multiutility che esistono già sul territorio italiano, sono per maggioranza di proprietà (per quanto riguarda la parte non pubblica) di fondi di investimento privati esteri, in gran parte statunitensi, tra cui BlackRock, Vanguard e State Street.
Detto questo, la domanda al futuro Sindaco di Chianciano è: una volto eletta/o voterà a favore della Multiutility o sarà contraria/o?
La mia idea è che il Sindaco debba fare l’amministratore dei servizi ai cittadini, non l’imprenditore. Se fai parte di una s.p.a. sei un imprenditore, se la società va in bancarotta partecipi al suo tracollo. Questo rischio non deve essere del Pubblico. Se il Sindaco appalta il servizio ad un soggetto, con cui non è coinvolto in società, non ha questo rischio. Se il soggetto fallisce non trascina con sè il Comune e quindi i cittadini non saranno caricati dei costi. Tutt’al più bisognerà trovare un altro affidatario del servizio. Il comune, un sindaco e quindi i cittadini si devono accollare il rischio di impresa?! Quindi, una volta che si è costituita la Multiutility ed è stata quotata in borsa, il Sindaco, tutte le mattine deve controllare sul borsino del Sole 24Ore quanto valgono le azioni dei concittadini, magari in mezzo ad una tempesta speculativa?
Confidando in una Vostra chiara presa di posizione, aspetto la Vostra gentile risposta e vi ringrazio anticipatamente.
Fabiano De Angelis





truth ha detto...

Noi crediamo che l'intervento della Bergamotto doveva essere fatto prima quando hai iniziato ad amministrare chianciano.Adesso pensiamo sia tardi . Aver lasciato le attività sole a se stesse come in precedenza aveva fatto il p.d. sia sbaglisto andavano accompagnate a sviluppare le nuove attività termali e turismo.

Anonimo ha detto...

La situazione della viabilità, soprattutto in Viale della Libertà ( dalla rotonda di fronte al Bar Amiata alla farmacia) è da troppo tempo diventata insostenibile e pericolosa. Anche oggi, la strada era bloccata da auto e furgoni parcheggiati in divieto di sosta con il risultato che le auto sono costrette per non essere bloccate ad invadere la corsia opposta e,di conseguenza anche a transitare sul marciapiede mettendo a rischio l’ incolumità dei pedoni!!! Non è ammissibile che nessuno controlli mai( basta un vigile) e che l’attuale sindaco non abbia ancora risolto il problema ( forse è troppo impegnato con la sua attività lavorativa). Vergognoso! Buona giornata Chiancianesi.

Fatevi due domande ha detto...

Il progetto "fiumi di luce" è, in sostanza, una versione luminosa dei pupi di giano ahah

Luci qua e la per far vedere i punti di interesse?? Marchetti fidati che il parco Fucoli conviene tenerlo al buoi che sennò si nota tutta lo stato brado a cui è stato lasciato...

Poi progetto bello eh, ma i costi? Segreti come sempre?
Sarà una casualità che la progettista è la figlia di quella che ha dipinto le scale in piazza Gramsci?

Una volta che si è nel circoletto si è sistemati... Vai Castagna che poi tocca a te, sei il prossimo nella lista della loggia Marchetti!

Anonimo ha detto...

Demolite il comune

Altiero ha detto...

La distruzione della scuola è l'ultimo affronto di una classe politica che non ha nessuno scrupolo a passare sopra la storia, la memoria, il cuore dei chiancianesi. La vista di quelle macerie fa nascere un'amarezza indicibile, plastica, senza speranza, e a pochi giorni dalle elezioni sembra quasi un monito a rivoltarsi contro un modo di amministrare che fa dell'arroganza e dell'insipienza le sole attitudini apparentemente possibili.

Ma se sotto quei calcinacci spero rimarrà definitivamente e una volta per tutte sia il Punto che il Capo, non è che le alternative facciano sognare/sperare: fra il vecchio PD che ritorna come uno spettro e il protégé di Brugnaro (rendiamoci conto!), questa volta per esercitare il proprio dovere di cittadini si dovrà ricorrere a un antiemetico particolarente potente.

Anonimo ha detto...

Una imbiancata alla facciata non sarebbe male

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Da un lato chi pensa di riqualificare e rigenerare con le storicamente inesistenti ed inadeguate risorse pubbliche regionali, dall'altro chi millanta l'arrivo di capitali portati da un imprenditore/politico che ha già dato invece pessima dimostrazione di quale sia il suo modus e solo interesse.
Noi sappiamo in che direzione andare e lo faremo grazie alle relazioni ed azioni già intraprese ed in atto con:
✔️ gruppi di investimento privati referenziato (Es. Gabetti, Specht Group, Human Capitalia, ecc)
✔️ finanziamenti tesi a sostenere l'attuazione di interventi di riqualificazione e sviluppo socio-economico (strumenti operativi quali ELENA della BEI e Contratti di Sviluppo di INVITALIA)

Anonimo ha detto...

Ma falla finita Rocchi, piuttosto mettici a conoscenza della questione illuminazione in Viale della Libertà e vedi di regolare il parcheggio selvaggio che ultimamente ha raggiunto livelli insostenibili.
Dopo 10 anni di bengodi ancora a far promesse, credi davvero di parlare con degli allocchi?

Anonimo ha detto...

Se parla di interesse mi sembra che lei sia stato di buon esempio a tutta la popolazione.

Anonimo ha detto...

Butterei giù minimo 3/4 di Chianciano

Anonimo ha detto...

Grande Marchetti, se c’erano ancora dubbi (probabilmente di qualche cieco) sul perché gli immigrati fossero solo in alcune strutture alberghiere, dopo la foto con il De Santi (padre di una che è in lista con te), ce li hai tolti tutti. Certo che te ne deve offrire di pizze, da un albergo fallito ad averne due sempre pieni non è da tutti. Povera Chianciano!

Anonimo ha detto...

Sisi te credici pure di sto 45% a fondo perduto, i regali non li fa nessuno sveglia

Anonimo ha detto...

Ma se ha dei commercianti di quelle vie mega intasate in lista come fa a non voler far sostare le macchine! I suoi adepti poi come lavorerebbero?

Anonimo ha detto...

Bravissimo

Anonimo ha detto...

Considerando che rivinceranno, penso proprio che la sua convinzione sia corretta. I lampioni sono #colpadellenel ahahahha

Anonimo ha detto...

Ecco perché ci sono tutti questi immigrati!

Anonimo ha detto...

In che direzione andare, caro Rocchi, lo sapete bene e infatti lo avete dimostrato: i risultati parlano per voi, altro che spot elettorali in formato tiktok.
Avete trasformato questo posto in una periferia degradata, regalandola alle logge e agli affaristi, fregandovene altamente del degrado e della mancanza di un tessuto sociale.
Forse questa direzione è il caso di cambiarla tra 10 giorni dentro alla cabina elettorale, che dite chiancianesi?

Anonimo ha detto...

Non c’è alternativa se non quella di scheda nulla.

Anonimo ha detto...

Si sente parlare di carenza di personale fra le forze dell’ordine, ma oggi pomeriggio di fronte alle Terme c’erano e probabilmente ci sono ancora, diverse macchine tra polizia di stato, carabinieri, polizia municipale e anche un paio di auto ‘civetta’…. Qualcuno sa il perché di tanto dispiegamento di forze dell’ordine??

Anonimo ha detto...

C'erano gli onorevoli Giorgianni e Michelotti
Poi andavano a fare un aperitivo all hotel Fortuna.

Anonimo ha detto...

Molti che criticano i lavori alla scuola sono quelli che hanno portato i figli a Sant' Albino, perché c'è una struttura nuova ...

Anonimo ha detto...

Chiancianesi un popolo da far ridere per non piangere..... potrà venire anche Sindaco un luminare, rimaniamo un popolo assistenziale e senza logiche di sistema e di impresa.

Anonimo ha detto...

Addirittura tutta questa scorta ma chi vi si fila!!! Sono quelli che avete accanto che dovreste temere!

Anonimo ha detto...

Prima di dire notizie false e fuorvianti, si informi!
Il motivo era e rimane un'altro. La scuola "nuova" come dice lei non c'entra nulla. Il problema va avanti da oltre 10 anni!!!!

Anonimo ha detto...

Ma scherzi la gente che parcheggia in quel modo e la stessa gente che vota e la stessa gente che scrive qui e la stessa gente che lecca i culi alle amministrazioni!!!!

Anonimo ha detto...

Io voto cirko paniko

Anonimo ha detto...

POPOLO DI CHIANCIANO DARE UN VOTO A ESPOSITO È DARE UN VOTO ALLA TORELLI. Se volete tornare indietro e nel disastro che hanno lasciato il pd e piccinelli votate pure pd. La torelli si dimise anche al fu dell apt!!! Per carità tra i peggio il marchetti è l’unica soluzione.
Meglio fiumi di luce che fiumi di disastri lasciati dal pd

Anonimo ha detto...

C' era anche Arianna Meloni. Ora so, con certezza , chi NON votare.

Anonimo ha detto...

A Chianciano fate come vi pare ma in Europa votate GIORGIA

Anonimo ha detto...

Rimpiango Renzi al pd

Anonimo ha detto...

Spero che abbiano dato una pulita alla mescita. E al Parco in generale.. Qualche giorno fa era in condizioni pietose.... Ma poi tutti questi onorevoli.... Ridicoli.

Anonimo ha detto...

Bravo si.... Ma che noia con questo PD... Hanno avuto 10 anni x poter far meglio del PD invece hanno fatto peggio... Hanno solo arricchito le loro tasche. Poi, rendiamo un velo pietoso sul progetto Duchini... Ma non era andata a stare a Cetona???? Prima i pupi poi le luci... Ma pensassero a sistemare il paese e sostituire i lampioni ????

Anonimo ha detto...

Specialmente la facciata cadente di palazzo Giubilei.. aimé...

Anonimo ha detto...

Giorgia con Puntocapo non ha nulla da spartire, se sapesse veramente chi sono farebbe togliere l’appoggio di FDI. È una mistificazione che va avanti da dieci anni, non ce n’è uno veramente di cdx. Grillini, Socialisti e simpatizzanti, nemmeno poco, sinistri?

Anonimo ha detto...

Concordo! Molti criticano la scuola perché forse non hanno figli e nipoti che ci vanno ancora….mavviasu ma fatemi un piacere

canale3.tv ha detto...

Elezioni, Meloni A Chianciano Terme: “Con Fratelli D’Italia Il Paese È Ripartito. Porteremo In Europa Il Piano Mattei”

“Governiamo perché abbiamo giocato di squadra, con impegno e dedizione. Questa è la mentalità da adottare anche in tutti i comuni”: è il consiglio che Arianna Meloni, capo segreteria di Fratelli d’Italia, dà ai candidati a sindaco e al consiglio comunale della provincia di Siena del suo partito durante un incontro a Chianciano Terme.

Sette i minuti dell’intervento di Meloni che sono serviti a spaziare su diversi argomenti. In primis c’è l’azione di Governo: “Da quando ci siamo noi l’Italia è ripartita. Abbiamo smesso di buttare i soldi dalla finestra e abbiamo smesso di avere una politica personalistica, fatta di partiti che prima si offendevano e poi governavano insieme senza avere idee”, ha detto lanciando una stilettata a Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle.

Quindi il plauso alla sorella e premier Giorgia: “Con lei abbiamo un Esecutivo stabile. I paesi internazionali ci rispettano. A sinistra si parlava di inclusione, ma a proporre qualcosa di concreto siamo stati noi con il piano Mattei, un piano di cooperazione e sviluppo con l’Africa, per crescere insieme. Sarà una delle cose che porteremo in Europa”.

A fare gli ‘onori’ di casa il parlamentare di FdI Francesco Michelotti: “Siamo onorati di averti qui – ha detto rivolgendosi a Meloni – . Con noi c’è anche il sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti che tra dieci giorni sarà riconfermato per la terza volta perché ha governato benissimo. Siamo qui per aprire una breccia in provincia di Siena”.

Silvia Sbarluzzi lista Coraggio Chianciano ha detto...

⭐ PROMOZIONE ED EVENTI ⭐
Vogliamo costruire una Chianciano Terme sempre più connessa e a misura d'uomo! Sfrutteremo le potenzialità del digitale per valorizzare le nostre bellezze, creando siti interattivi e coinvolgenti e utilizzando i social media per raggiungere un pubblico sempre più vasto. Collaboreremo con blogger e influencer per raccontare storie autentiche e appassionanti sulla nostra città. Chianciano Terme sarà una destinazione turistica all'avanguardia, dove tecnologia e tradizione si fondono per offrire esperienze uniche e indimenticabili.

https://www.coraggiochianciano.it/promozione-ed-eventi

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Uno strumento operativo concreto e già attivato nei primi step.
ELENA è un’iniziativa congiunta tra la Commissione Europea e la BEI, ovvero una applicazione creata per supportare tecnicamente ed economicamente i Comuni, Province e Regioni nel preparare progetti e piani di investimento nel campo dell’efficienza energetica, dell’energia rinnovabile e del trasporto urbano sostenibile e nella rigenerazione urbana.
#capacità #conoscenza #esperienza

#ceancordafareinsieme #andreamarchetti #ChiancianoTerme #elezioni2024 #puntoeacapo

Anonimo ha detto...

Arianna Meloni e Michelotti cosa sono venuti a fare, passavano per caso?

pepe ha detto...

non solo un pezzo di chianciano ma tutto andrà a puttane , fin quando i nostri concittadini saranno sostenuti dai partiti.

Partiti che di Chianciano non gliene frega niente; vedi la gestione delle Terme da parte della Regione. La Regione legifera, non rispetta la legge e non la fa rispettare a danno di un bene pubblico. Il centro destra è a conoscenza ma non interviene. Così come le nostre parole che cadono nel vuoto.

poccia poccia prima o poi l'acqua finisce: LO DICE PALAZZI MARCELLO

i candidati a sindaco non ne parlano, perchè ?

Anonimo ha detto...

Questa giunta si è fatta amica le peggio persone.. e continua.. mi auguro che i 4 coglioni che ancora li elogiato su facce ok si zittino presto. Tutti alle terme ieri.. e nessuno si e accorto che c e ancora la perdita di acqua dal sottosuolo li al lato che sta facendo seccare tutti gli alberi adiacenti alla macerina. Una giunta che racconta un paese che nn esiste tra mici e amichetti e mentre i cittadini sono nel degrado più totale.. Marchetti poi amico di gente poco raccomandabile ancora vuole apparire come il grande benefattore... zitto che eri amico di Pergamo

Anonimo ha detto...

Prima di votare è opportuno che conoscete bene cosa è il piano Mattei e il Global Gataway Africa. Li trovate on line.
Chianciano sarà il punto di smistamento degli Africani?
Informarci di cosa bolle nella pentola europea è un obbligo morale e civile legato a doppio filo con il voto.
A voi la scelta.

Puntoeacapo ha detto...

🔎FOCUS SU ALCUNE OPERE PUBBLICHE
✔️ Muro Giardini di Via Dante
Avendo già in atti il progetto definitivo ed esecutivo, nonché tutti i preliminari e necessari pareri (tra tutti quello della Sovrintendenza) e soprattutto avendo già attivato ricerche di finanziamento su più misure per i 430.000 € necessari, tanto che ad oggi il progetto è sia all'interno della graduatoria regionale DODS 2024 che nella lista delle opere (per le quali sono già stanziate risorse) di cui alle "aree interne" nella misura 2.4.3.4, appena sarà formalizzato da Regione Toscana lo stanziamento potranno partire i lavori.
✔️ Platea Teatro Caos
In ottica di divulgazione e promozione della cultura è necessario e prioritario allargare l’utenza degli spettatori e dei cultori del teatro. Oggi grazie allo spostamento della biblioteca, il teatro potrà usufruire di una sala ulteriore per l’attività teatrale oltre che dei laboratori per adulti e ragazzi e soprattutto - per garantire una maggiore fruibilità degli spazi adibiti a platea - sulla base di un già predisposto progetto esecutivo, si provvederà alla sostituzione della platea.
✔️Polo Culturale e Museale
Realizzazione del progetto del valore complessivo di 2,2 M€ finanzuato dal Ministero delle Infrastrutture grazue alla vittoria di un bando e che consisterà:
- nel consolidamento strutturale dei solai "voltati" di Villa Simoneschi
- nel recupero e riqualificazione funzionale degli immobili (collegamento tra immobili, scuderie, casa custode, serra, ecc..) e dell'intero giardino della stessa Villa
- nell'ampliamento degli spazi espositivi del Museo mediante creazione di tunnel scavati sul tufo analoghi alla suggestiva galleria già esistente
- nella qualificazione come meta culturale turistica attraverso uno specifico piano di comunicazione dedicato;

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Spostare l'attenzione su “frivolezze” o in alcuni casi su cose palesemente false è un metodo tipico di chi non ha idee e proposte e di coloro che cercano di evitare di affrontare questioni ben più importanti. Ma tant’è… Quindi, solo per i più curiosi, spiegherò le motivazioni per cui ho deciso di mettermi a disposizione per la terza volta della mia città: Chianciano Terme.
Sicuramente una decisione difficile e sofferta; ma è con profonda gratitudine e responsabilità che ho accettato questa nuova sfida, consapevole dell'importanza e della complessità del ruolo per il quale mi presento di nuovo.
Essere sindaco di una comunità è un compito gravoso ma al tempo stesso gratificante, un impegno che richiede dedizione, passione e senso del dovere.
La mia candidatura è motivata dalla volontà di continuare a lavorare per il bene comune affrontando sfide e difficoltà, con determinazione e cercando sempre di dare il massimo per il bene di tutti.
In questi anno abbiamo lavorato con grande impegno per promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale della città, per migliorare i servizi pubblici e l'infrastruttura urbana e per favorire la partecipazione e il coinvolgimento attivo dei cittadini nella vita politica e sociale
Mi sento fortemente motivato a continuare il percorso intrapreso, a completare le opere avviate e a realizzare nuovi progetti per il futuro della nostra comunità, consapevole delle sfide che ci attendono, dei problemi da affrontare e delle aspettative dei cittadini nei confronti dell'amministrazione comunale.

#ceancordafareinsieme #andreamarchetti #ChiancianoTerme #elezioni2024 #puntoeacapo

Paolo Piccinelli lista Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Il Sindaco scrive che lui e la sua Giunta, in questi dieci anni, “hanno favorito la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini nella vita politica”.
Questa Amministrazione ha deciso di spostare la biblioteca, sostituire la sede della Polizia Municipale con un parcheggio, sostituire le scuole con una nuova struttura, sostituire i vecchi spogliatoi dello Stadio Comunale e coprire con una nuova struttura - affiancata al bocciodromo - la vecchia “pista”.
Non vogliamo discutere le scelte, condivisibili o meno, ma tutte queste opere insistono in una zona di Chianciano ben definita, che comprende il Centro Storico, l’ambito culturale e quello sportivo. Non sarebbe stato opportuno il coinvolgimento della Commissione assetto del territorio, del Consiglio Comunale e dei tecnici e professionisti del paese, in un confronto che ci aiutasse a capire come, tutta quella zona, potesse essere ripensata?
Le scelte che facciamo oggi, hanno degli effetti sulle nuove generazioni e, a nostro avviso, questo era un tema che meritava una più ampia discussione.
Almeno che, per “coinvolgimento dei cittadini nella vita politica” non intendesse, informarli delle decisioni prese.

Anonimo ha detto...

Signor Marchetti ma lei è stato sindaco in quale paese, se sta sognando si svegli e faccia un giretto per la cittadina che ha amministrato per dieci anni, inoltre la smetta di mistificare la realtà perché nessuno è fesso. Cosa crede che siamo tutti ruffiani come chi lo sostiene calorosamente facendo finta di non vedere il disastro causato. Le urne renderanno giustizia.

Anonimo ha detto...

Certo che se punto e a capo dovesse rivncire nessuno ha il dirtto di lamentarsi per i prossimi anni, perchè tanto tutti a lamentarvi ma poi vincono, allora che qualcosa che non va. Io personalmente il mio voto non andrà sicuramente a punto e a capo, dove all'interno troviamo ancora gente come ROCCHI IL DEVASTATORE. Sperando che punto e a capo cadda come la scuola e arrivederci e grazie, altrimenti quei pochi che hanno investito e ancora investono vanno via e portano tutto ad altre realtà, tranne i loro amici si capisce quelli restano e certo che restano.

Anonimo ha detto...

Al posto degli alberghi ci saranno i cas e al posto delle attività le sale scommesse e cosi che diventerà il chianciano dei balocchi e ci ritroveremo lucignolo che ci porta pinocchio. Ma dico io, sulla strada principale in un paese di 7000 persone ci sono ben due sale scommesse. La snai ormai è li da tempo ma che bisogno c'era di farne aprire un'altra??? Al posto di incentivare l'apertura di localini di ogni genere lasciamo aprire le sale scommesse, altrimenti agli ospiti dei cas cosa gli facciamo fare tutto il giorno. E' non parlate di queste aperture come investimento perchè le sale scommesse aprono nei posti piu disagiati e degradati, nei posti fiorenti ci sono ma non di certo nella strada principale. Era meglio quando il dehors della brocca d'oro era vuota molto piu elegante di come la ritroviamo oggi, sosta selvaggia sul marciapiede che da come si evince dalle chiacchiere sono gli stessi proprietari (che forse hanno preso anche il marciapiede in gestione??? con questa amministrazione tutto puo essere) che parcheggiano sul marciapiede sentendosi in dovere di farlo, fortunatamente non è frequentatissimo in quanto lo si vede sempre quasi vuoto ma quelle poche volte che entra qualcuno, lascia la bicicletta appoggiata al tendone, oppure è stravaccato ad oziare. Ripeto essendo sempre vuota non penso abbia lunga vita ma in ogni caso chiunque vinca faccia qualcosa con queste agenzie di scommesse perche anche questo fa parte del decoro urbano.

Anonimo ha detto...

Speriamo 🤞🏻

Anonimo ha detto...

Fermiamoli prima che sia troppo tardi!

Anonimo ha detto...

Tanto rivince Marchetti e andrà solo che peggiorando la situazione

Anonimo ha detto...

Quelli che votano Marchetti sono gli stessi che poi si lamentano degli immigrati

Anonimo ha detto...

Alla fine anche le briciole finiranno e non avranno più nulla da mangiare

Anonimo ha detto...

Cioè dopo 10 anni, dopo clan di Giano, dopo la città dello sport, dopo chianciano for family, dopo il paese di babbo natale, l’unica cosa che vi è venuta in mente sono ste c***o di luci? Vorrei avere il vostro coraggio e la vostra faccia tosta

Anonimo ha detto...

Comincia tu a non dargli il voto e fai pubblicità contraria con amici e parenti se, come dici, non vuoi vedere la situazione peggiorare. Io penso come te, andrebbe peggiorando quindi diamoci da fare per mandarli a casa.

Anonimo ha detto...

Accidenta alla tovaglia dell’ultima cena!!! Quella scuola era bellissima

Anonimo ha detto...

meloni arianna a chianciano ?

sarebbe bene che sua sorella quando gli invii una pec denunciando la violazione dei diritti umani, risponda ! non risponde neppure quando gli invii una richiesta di accesso agli atti.

ma l'italia non ha firmato trattati europei per la difesa dei diritti umani ?

Votate Meloni, votate !!

Anonimo ha detto...

MA IL MURO DEI GIARDINIIIII??????!!!!

Anonimo ha detto...

Come cantano i Pinguini Tattici Nucleari “per favore non piangere e non ci rimanere male”

Puntoeacapo ha detto...

🔎 FOCUS SUL TEMA DELLA SICUREZZA
✔️ Potenziamento videosorveglianza ed illuminazione pubblica
Oggi sono presenti sul territorio 75 telecamere che controllano sia i punti di ingresso/uscita, ma anche di principale snodo nella viabilità e le zone pedonali più attenzionate dalla pubblica sicurezza anche in considerazione di comportamenti delinquenziali registrati. L’implementazione su alcune aree soprattutto meno frequentate dalla viabilità consentirà di rendere ancora più capillare il controllo con una conseguente azione di prevenzione per le manifestazioni di criminalità. Nell’ottica di incentivare il controllo, verranno messe a disposizione con un bando risorse per poter installare anche nelle proprietà private dei sistemi di allarme e controllo a tutela della proprietà e della sicurezza. Insieme al sistema di videosorveglianza l’aumento in alcune zone pedonali dei punti luce consentirà di garantire una maggiore sicurezza anche sotto il profilo della percezione da parte del cittadino.
✔️ Istituzione di un “Punto Sicurezza”
Prevediamo di creare un punto di ascolto ove i cittadini possano fare segnalazioni su tematiche riguardanti le situazioni di insicurezza, alla presenza di personale di provata esperienza in ambito della sicurezza e dell’ordine pubblico. Un “punto sicurezza” come collegamento tra il cittadino che segnala e l’amministrazione che invece raccoglie informazioni e dati, che andranno condivisi con le altre forze dell’ordine operanti sul territorio, al fine di valutare e predisporre interventi operativi. Uno strumento nuovo facente parte di un progetto più articolato, rivolto ad una maggiore collaborazione tra le forze dell’ordine per contrastare più efficacemente le situazioni di insicurezza percepita e quelle di insicurezza reale.
✔️ Istallazione rilevatori e dissuasori di velocità
Con obbiettivo di aumentare la sicurezza stradale e pedonale, in quelli che sono alcuni punti critici della viabilità in area urbana (aree limitrofe alle scuole, V.le Roma, Via Baccelli, ecc) si andranno ad installare dei rilevatori e dei dissuasori di velocità.

Anonimo ha detto...

Valerio ti sei dimenticato la maestra Laviano 3° elementare , era quasi sempre assente e passammo l'anno fra una supplente e l'altra .

Anonimo ha detto...

Ecco gli Autovelox cercano di levarli dappertutto e .capo li vuol mettere a ChianGiano, i dossi c’è ne sono già due, altissimi, che sono pericolosi, si pensi alle ambulanze! Veramente un paese al contrario!
Vade retro Puntocapo! Ma dei richiedenti asilo non se ne parla? Non vi sembrano troppi per un comune così piccolo?

truth ha detto...

Visto che punto accapo non decide di ridurre gli immigrati alle normative minniti , sarebbe opportuno fare delle gare pubbliche per accogliere queste persone in difficoltà . Oppure costituire delle organizzazioni senza scopo di lucro con la massima trasparenza. Forse compete al prefetto o al Governo. Speriamo nella Meloni che visto che Sua sorella conosce il problema possa risolverlo.



Anonimo ha detto...

Pensate di risolvere il problema sicurezza tappezzando Chianciano di videocamere ? Per la sicurezza servono controlli in strada h 24 e qui non si vede nessuno

Anonimo ha detto...

Allora siete duri...dovete fare il culo a chi parcheggia in viale delle libertà zona Sant' Elena!

Anonimo ha detto...

Sisi aspetta la Meloni e vedrai ahahahs

Anonimo ha detto...

A Chianciano fratelli d’Italia da 0 ne ha portati 400

Anonimo ha detto...

Ora poracci li hanno mezzi segregati per non farli vedere in tempo di elezioni

Anonimo ha detto...

Aspettavano la campagna elettorale per dire di rimetterlo a posto, sarà 3/4 anni che è in quel modo

Anonimo ha detto...

Non possonoooo sennò come fanno a vendere i loro amici commercianti? Se fanno le multe poi sia i commercianti che chi prende la multa non li vota più

Anonimo ha detto...

Ieri per quei due mezzi “onorevoli” (che solo a chiamarli tali mi viene il voltastomaco) ne avevano dispiegate parecchie

Anonimo ha detto...

Tutte quelle luci, a Chianciano, c'erano, fino a qualche anno fa. Dai paesi vicini, venivano per guardarle. I, una ad una si sono spente, addirittura c'è chi ha l'albergo aperto, ma ha tolto l'insegna per risparmiare.tramutare Chianciano in Taiwan, non ha molto senso, a mio parere.

Anonimo ha detto...

Non è vero che sono diminuiti i residenti. Sono stati compensati dall'arrivo di centinaia di immigrati, che per altro sembra che grazie ad un decreto lampo possano pure votare per le elezioni dell'8 e 9. Quando andrete a votare ricordatevi anche di questa invasione. Se vincono un'altra volta ricordatevi che allora si che arriveremo a 10.000 residenti. Tanto andranno a vivacchiare in alberghi allestiti da loro amici che hanno anche parenti in lista. E poi contestavano il conflitto di interessi a Berlusconi.

Puntoeacapo ha detto...

🔎FOCUS SULLE POLITICHE AMBIENTALI
✔️ Comunità Energetica Rinnovabile
Si darà seguito alla progettualità finalizzata alla creazione di una “Comunità Energetica Rinnovabile” sovracomunale, ovvero di una associazione tra soggetti principalmente privati (persone fisiche, piccole o medie imprese) che produce e condivide energia rinnovabile, per generare e gestire in autonomia energia verde a costi vantaggiosi.
Ed anche in virtù delle opportunità date dalla CER, oltre alla solarizzazione fotovoltaica del centro polisportivo comunale, ci impegneremo al fine della realizzazione di una centrale fotovoltaica sui terreni di proprietà comunale relativi alla discarica in fase post-morten localizzata in Loc. Cavenano.
✔️ Gestione integrata dei rifiuti urbani
Perseguiremo obbiettivi di mantenimento e/o incremento delle elevate % di RD raggiunte ed innalzamento della qualità di servizio di raccolta e spazzamento, mantenendo come punto fermo la necessità di contenimento o riduzione dei costi dei servizi.
Amministrativamente saranno effettuate valutazioni sulla opportunità di variare la tipologia dei servizi in ottica della attivazione della TARIP (tariffa puntuale) e con fine di riduzione dei costi del servizio ci si andranno ad attuare sistemi di raccolta dedicati (principalmente per le attività non domestiche) che possano consentireuna riduzione degli attuali non economici servizi aggiuntivi.
Politicamente, sia in sede di AOR che di ATO, l’impegno sarà principalmente volto e finalizzato alla richiesta di revisione dello statuto dell’Autorità di Ambito con la modifica dei criteri di assegnazione delle quote di partecipazione dei Comuni che preveda la sostituzione del fattore premiante “sede di impianto” con quelli di minor produzione pro-capite di rifiuti e di maggiore % di RD raggiunta; obbiettivi di equità ai quali - se raggiunti - potrebbero indirettamente correlarsi anche riduzioni dei piani finanziari sui quali sono determinate le tariffe TARI.
✔️ Aree verdi e ludiche ad uso pubblico e viabilità in ambito extraurbano
Oltre a garantire adeguato mantenimento degli arredi verdi e delle attrezzature ludiche ci concentreremo nella definizione di un piano di rinnovo delle alberature originarie presenti lungo viabilità e marciapiedi che –rimosse per motivi di sicurezza e pubblica incolumità – saranno sostituite con nuova vegetazione al fine di ripristinare l’arredo verde che nel corso negli anni è stato impoverito.
Dando poi doverosa e necessaria continuità alla definizione ed aggiornamento del quadro conoscitivo relativo alla rete viaria in ambito extraurbano, con obbiettivo di ripianificare la funzionalità e gestione in caso di emergenza/necessità dell’intera rete viaria (anche urbana) ed al fine di garantire con costanza la manutenzione dei piani viari non asfaltati sarà effettuata dapprima una classificazione delle strade e dove necessario in funzione della classificazione (strade vicinali ad uso pubblico) seguendo un percorso partecipativo e condiviso con la cittadinanza sarà valutata la creazione di consorzi di gestione delle stesse strade di cui farà parte anche la pubblica amministrazione.

Alberto Giulietti Sportina Lista Coraggio Chianciano ha detto...

Chianciano Terme: Un Centro di Eccellenza per lo Sport e il Benessere.
Promozione degli Eventi Sportivi
Per aumentare la visibilità di Chianciano Terme, proponiamo di creare un calendario annuale di eventi sportivi. Questi includeranno tornei locali e inviti a squadre nazionali e internazionali. Collaboreremo con le federazioni sportive per l’organizzazione e la promozione di questi eventi.
Per visionare il nostro programma completo 👉 https://www.coraggiochianciano.it
#chiancianoterme #sport #cultura #benessere #turismo #cittàparco #toscana #coraggiochianciano

Stefano De Cesare Lista Coraggio Chianciano ha detto...

🏡 Riforma Catastale a Chianciano: Un Futuro Sostenibile! 🌿
Cittadini di Chianciano, è il momento di fare la differenza! 🚀 Visita www.coraggiochianciano.it per scoprire come possiamo ridurre le tasse immobiliari e rilanciare il mercato immobiliare della nostra amata città. 💼
Con una revisione delle tabelle catastali, possiamo alleggerire il carico fiscale e attrarre nuovi investimenti. È un passo essenziale verso un futuro più prospero per tutti noi. 🏗️
♻️ Inoltre, affrontiamo insieme la questione dei rifiuti! Con una gestione più efficiente e il ritorno ai cassonetti intelligenti, possiamo ridurre la tariffa TARI e rendere Chianciano più pulita e accogliente. 🌺
Date un’occhiata e, se vi va, lasciate un like o un commento! E se credete in una Chianciano migliore, ricordatevi di me, Stefano de Cesare, alle prossime elezioni comunali e supportate insieme a noi Roberto Esposito Gala come candidato Sindaco della nostra amata città . 🗳️
Insieme, possiamo costruire una Chianciano migliore per tutti! ✅
www.coraggiochianciano.it

📌 #CoraggioChianciano #RiformaCatastale #GestioneRifiuti

Anonimo ha detto...

Cari concittadini sono qui per dirvi che se non volete che la sinistra torni a riprendere un mano un paese governato da loro per trent’anni e portato alla malora…la scelta è semplice e chiara…dare voto a punto e a capo…..un voto a Roberto Esposito è dare in automatico un voto alla grazia torelli……

Anonimo ha detto...

Di solito l'amministrazione uscente faceva sempre un atto "evidente" di fine mandato, ricordo asfaltature una settimana prima delle elezioni, manutenzioni straordinarie, ecc.
Quest'anno manco quello, evidentemente anche Rocchi e Marchetti hanno capito che è proprio arrivata l'ora di tornarsene a casa.

Anonimo ha detto...

Ma in tutta questa campagna elettoriale, il Giorni cosa fa?
Non si vede e non si sente, probabilmente ha capito che non lo voterà nessuno e non sta nemmeno a perderci tempo

Anonimo ha detto...

Ma come? Hanno buttato giù le scuole e fatto il percorso di nonna Lella! Ti pare poco? 🤣

Anonimo ha detto...

Se veramente c'è questo decreto lampo per far si che votino anche gli immigrati, chi voteranno mai???? Bella domanda vero!!!

Anonimo ha detto...

Hanno speso tutto per i lampioni 😅

Anonimo ha detto...

Invece in questi ultimi 10 anni abbiamo proprio svoltato

Anonimo ha detto...

Solo complimenti

Anonimo ha detto...

Una campagna elettorale davvero al limite dell'incredulità, dove nessuna delle tre liste sa portare veramente avanti un progetto per la città, in cui possa prendere una sua identità turistica ed economica, ma solo tanta FUFFA da parte di tutti e tre.

Anonimo ha detto...

Curiosando un po nel programma di esposito mi sono imbattuto nelle descrizioni di alcuni candidati consiglieri, in alcune ci sono delle fandoni allucinanti ahahhahahah direttore di qua direttore di la.

Anonimo ha detto...

Tassate residenti e non di euro 500 cadauno per sistemazioni varie

Anonimo ha detto...

Ormai a Chianciano l’unico mezzo di trasporto è rimasto il cammello

Anonimo ha detto...

Rocchi che parla di coerenza, ma fino a pochi mesi fa non aveva abbandonato la nave Marchetti per andare col Pd? Questo è il peggio di tutti, per la poltrona farebbe di tutto, anche dire che è della Fiorentina! Non ci cascate vi prego, fa tanto il buono ma è marcio fino al midollo

Anonimo ha detto...

Se vince Marchetti è la fine del paese

Anonimo ha detto...

Gli stranieri allo straniero!

Anonimo ha detto...

Mi scusi signor rocchi di quale interesse parla quel del paese o del suo interesse e dei suoi amici tipo quel del hotel Miralaghi che avete fatto chiudere il parcheggio quello si che è un interesse come sì esiste solo il Miralaghi come attività in quelle parti, ma falla finita per piacere che vedete solo i vostri interesse è di che sta nel vostro circo invece del paese nn vi ne è mai fregato niente ed è questo il risultato infatti un paese fatiscente,strade rotte e sporche nel viale della libertà nn poi camminare perché nn c’è luce di notte ma di quale direzione parla.
Perché in tutti questi anni nn avete fatto tutto quello che sta dicendo lei visto che la soluzione c’è o perché ora ci sono le lezioni passate questi giorni si dimentica di tutto e si ritorna come prima si non peggio.

Anonimo ha detto...

Grande!!!

Anonimo ha detto...

E la verità nn sono frivolezze

Anonimo ha detto...

Sarà la nuova Chianciano che vogliamo forza è coraggio

Anonimo ha detto...

Votati tutti Coraggio Chianciano e L’unica soluzione è arrivato il momento di cambiare!!

Anonimo ha detto...

Se vince il Marchetti è il Risorgimento

Anonimo ha detto...

Ricordatevi votare è un diritto dovere, ma potete tranquillamente dimostrare il vostro dissenso con scheda Bianca o Nulla. Devono capire che non ce n’è uno che valga il vostro appoggio due liste sono sinistre e l’altra ha il Giorni in lista, pensate un po’!
Va resettato il comune, Commissario o chi per lui, fate sapere a tutti come è stato governato per sessant’anni il paese.

Anonimo ha detto...

Concordo il peggio del peggio dei tuttologhi..( scritto con l' h )pavonneggianti...e poi ancora peggio...( Cosa non farebbe per rimanere in quella piccola sedia ....

Anonimo ha detto...

Caro Esposito ...attentamente ho letto il tuo programma..Ma stai scherzando quando dici di voler installare un semaforo in via Casini...o sei veramente così disinformato e non hai nessuna conoscenza di cosa
significhi.Te la dico solo una (,poi vatti a studiare il caso e ritratta il tutto). Non credi che auto ferme che aspettano il verde.possono inquinare....rendendo l'aria irrespirabile...( Mi dispiace per quei poveri residenti che sono alla merce di questi incompetenti....e questo è solo un piccolo esempio dello spessore di questi candidati...Auguri Chiancianesi

Anonimo ha detto...

Mentono sapendo di mentire. Occorreva un pò di umiltà nel chiedere scusa sulle promesse non mantenute! Continuano invece a promettere luci, terme, il bengodi. Con la prosopopea di chi si sente superiore hanno ritenuto e ritengono i CHIANCIANESI DEFICIENTI, incapaci di saper valutare il loro operato : la continua chiusura dei negozi, del numero degli alberghi aperti, il degrado di quelli abbandonati nelle mani del tribunale( ma non vengomno pagati i curatori fallimentari ? Nessuno gli dice niente ? ), le condizioni delle strade, dei marciapiedi, dell'illuminazione, della vegetazione; il Far west dei parcheggi dovunque, i nostri Parchi incolti privi di ospiti con il silenzio della amministrazione, L'unica cosa bella rimasta il Parco a Valle neppure segnalato da una minima cartellonistica. NO cari amici, i Chiancianesi sanno chi sono stati i beneficiari della vostra Amministrazione, quattro gatti che prima della vostra amministrazione erano conosciuti per aver chiuso e fatto fallire alberghi ed attività ed improvvisamente diventati ottimi imprenditori che si stanno appropriando delle strutture infrastrutture, agenzie che riempiono i loro alberghi facendo credere che le presenze a Chianciano aumentano. Ma anche i paesani del Centro Storico che si accontentano perchè vivacizzato da sagre, cenette e non pensano invece ai loro figli che chissà quale lavoro troveranno in un paese che non offre più nulla, nemmeno una minima speranza. Riflettiamoci bene e speriamo che il buon senso illumini i ciechi

Puntoeacapo ha detto...

🔎FOCUS SULL'URBANISTICA
✔️ Strumenti di Governo del Territorio
Ci impegneremo nel raggiungimento di obbiettivi di politiche urbanistiche territoriali che dovranno trovare collocazione all’interno del Piano Strutturale Intercomunale, ovvero affinché nel PSI sia introdotto un dimensionamento delle volumetrie in disuso su tutto l’ambito, suddivise per diversa destinazione (alberghiere, turistico/ricettive, artigianali, industriali, commerciali, ecc..) e definito un dimensionamento di ripartizione delle stesse, opportunamente perequate tra tutti i Comuni dell’ambito e tenente conto di quelli che sono limiti dimensionali, territoriali e di densità urbanistica.
Chiedendo inoltre che tale strumento urbanistico intercomunale contempli, al fine di agevolare l’attuazione di tali azioni mediante pertinenti successivi regolamenti locali, gli istituti giuridici del “registro dei crediti/banca del volume” e del “credito edilizio” i quali dovranno tenere conto di aspetti perequativi e premianti per alcune tipologie di rigenerazione valevoli in ambito comunale e sovracomunale.
✔️ Attrazione investimenti e ricerca finanziamenti
In continuità con quanto già messo in atto nel precedente mandato amministrativo, saranno attuate politiche e relazioni tese ad attrarre investitori privati (Es. Gabetti, Specht Group, Human Capitalia, ecc) ed effettuata ricerca di finanziamenti tesi a sostenere l'attuazione di interventi di riqualificazione e sviluppo socio-economico (strumenti operativi quali ELENA della BEI e Contratti di Sviluppo di INVITALIA)
✔️ Rigenerazione Quartiere La Rinascente
Seguendo i normativamente definiti passaggi urbanistici, partendo dalla pianificazione urbanistica di riqualificazione rigenerazione di comparti degradati mediante la progettazione di interventi finalizzati alla definizione di punti e luoghi di interesse ed utilità pubblica, si darà seguito a quanto già studiato e previsto dal "progetto pilota" già predisposto - che rappresenta una ottima base per ripensare la rigenerazione del quartiere la Rinascente - luogo in cui potranno trovare ubicazione, strutture per senior living, un convitto/campus per la scuola alberghiera ed il Museo delle Acque e del Termalismo.
✔️ Riqualificazione Strutture per Senior Living
Riteniamo che un interessante segmento residenziale da perseguire possa essere quello inerenti alla categoria “senior”. Partendo infatti dal presupposto che la nostra cittadina sia in grado di dare ottime risposte in termini di servizi e quindi anche di poter garantire una “qualità di vita” superiore (a costi minori) a quella che si può trovare in città, lavoreremo per creare i presupposti utili ad attrarre dapprima investimenti finalizzati alla creazione di strutture “Senior Living/Housing” e di conseguenza anche nuovi residenti.
Anche mediante incentivi dedicati si cercherà di attrarre e favorire investimenti in grado di garantire la creazione di un sistema residenziale costituito da appartamenti indipendenti organizzati intorno a una serie di servizi comuni aggiuntivi, pensati per i bisogni e le necessità di persone over 65, ancora in buona salute, dinamici, curiosi e pieni di possibilità. Un sistema residenziale pensato per un aggiornato concetto di “terza età” ed in grado di proporre abitazioni autonome dove i senior potranno sperimentare una nuova dimensione di vita sociale, all’insegna della qualità, dei servizi, dell’assistenza, della sicurezza e del confort.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

PROGETTO CHIANCIANO “HUB BENESSERE TERMALE 5.0”
Dobbiamo promuovere un turismo termale mettendo in risalto le proprietà curative e distintive delle nostre acque anche in ambiti curativi diversi puntando su 3 temi fondamentali:
1) Benessere e Relax
2) Corretti Stili di Vita e Prevenzione
3) Turismo Termale Sanitario, Medicale e Active Silver Age
Grazie anche al video saluto di Orazio Schillaci Ministro della Salute che ha richiamato l’attenzione sulla rilevanza sanitaria del termalismo soprattutto nell’ambito della prevenzione; azione che consente anche di abbattere i costi del servizio sanitario proprio per la sua azione benefica.

#ceancoradafareinsieme #andreamarchetti #puntoeacapo #amministrazione2024 #chiancianoterme

Anonimo ha detto...

Dopo la sfilata offrono anche la porchetta...ma c'erano due gatti...e nella proloco scrivono serata riuscita...Signora Bar...adepta del circolo magico...non si vergogna

Anonimo ha detto...

ma il tipo che predica coerenza agli altri non è lo stesso che più di 1 anno e mezzo fa chiedeva a mani giunte al PD di candidarlo come sindaco di sinistra alle attuali comunali? Ovviamente tutto questo sotto traccia all'oscuro del Marchetti. Poi, se vincono alle comunali, e tra un anno il centro destra alla regione, ce lo troviamo come sindaco. Tafazzi ci fa una s..a.

Anonimo ha detto...

Solo applausi, davvero, la penso esattamente come te e spero che molti aprano gli occhi

Anonimo ha detto...

Fatti curare da uno bravo

Anonimo ha detto...

Marchetti altri 5 anni e di chiancianesi ad abitare non ce ne rimane nemmeno uno! Così potrai pienare tutto di immigrati e farai da sindaco a loro te e il tuo amico, unico e vero voltagiubbe del Paese!

Centritalianews.it ha detto...

CHIANCIANO: ELEZIONI COMUNALI; STEFANO GIORNI (LEGA), “E’ EVIDENTE LA SITUAZIONE TRAGICA DEL NOSTRO PAESE. PURTROPPO LE SCELTE FATTE DALLE SOLITE TRE PERSONE CHE HANNO MANDATO AVANTI QUESTA AMMINISTRAZIONE SI SONO RIVELATE PRIVE DI VISIONI POSITIVE PER LA NOSTRA CITTADINA.LA MIA ERA UNA POSIZIONE DI MINORANZA NELLA MAGGIORANZA”

“E’ EVIDENTE LA SITUAZIONE TRAGICA DEL NOSTRO PAESE .PURTROPPO LE SCELTE FATTE DALLE SOLITE TRE PERSONE CHE HANNO MANDATO AVANTI QUESTA AMMINISTRAZIONE SI SONO RIVELATE PRIVE DI VISIONI POSITIVE PER LA NOSTRA CITTADINA.LA MIA ERA UNA POSIZIONE DI MINORANZA DELLA MAGGIORANZA ”. COSI’ STEFANO GIORNI (RESPONSABILE DELLA SEZIONE DELLA LEGA DELLA VALDICIANA SUD) SPIEGA LE RAGIONI CHE LO HANNO INDOTTO A LASCIARE LA MAGGIORANZA DELLA LISTA “PUNTOEACAPO” CHE FA CAPO AD ANDREA MARCHETTI, SINDACO USCENTE E RICANDIDATO PER LA TERZA VOLTA. GIORNI, CHE NELLA VITA E’ AGENTE IMMOBILIARE (QUINDI CON UNA PROFONDA CONOSCENZA DEL TERRITORIO) E CHE PER LE PROSSIME AMMINISTRATIVE SI E’ CANDIDATO CON LA LISTA ‘CORAGGIO CHIANCIANO’ CHE PORTA ROBERTO ESPOSITO SINDACO, AGGIUNGE:”PURTROPPO LA MANCANZA DI PROGETTI, IL NON CAPIRE CHE QUESTO PAESE NECESSITAVA DI ALTRO A PARTE QUALCHE APPALTO E IL MANCATO RIPOSIZIONAMENTIO ECONOMICO HA PORTATO CHIANCIANO A QUESTO TRACOLLO CON DATI ECONOMICI ORRIBILI CHE QUALCUNO FA FINTA DI NON VEDERE.HANNO CHIUSO IN 10 ANNI 65 ATTIVITA’ COMMERCIALI/TURISTICHE,VALORI IMMOBILIARI IN CADUTA LIBERA ( VENDUTI NEGOZI IN VIALE DELLA LIBERTA’ A 10.000 EURO E APPARTAMENTI A 20.000 EURO) LO SFORZO FATTO DAI NOSTRI GENITORI E NONNI IN FUMO.PER NON PARLARE DI TURISMO ORAMAI RIDOTTO MERAMENTE A GRUPPI CHE VENGONO DA NOI SOLO PERCHE’ TROVANO OFFERTE BASSISSIME. AVVERTO POI CHE IN DIECI ANNI SI CREANO INEVITABILMENTE INTRECCI E LEGAMI CHE VANNO ELIMINATI. IL NOSTRO PAESE HA BISOGNO DI TORNARE AD ESSERE LIBERO E FRUIBILE A TUTTI SENZA FIGLI E FIGLIASTRI”. E A PROPOSITO DELLA SINISTRA CHE SI CANDIDATA CON UNA LISTA CON GRAZIA TORELLI SINDACO, GIORNI AVVERTE: “E’ EVIDENTE CHE LA SINISTRA SI RIPRESENTA DOPO AVER GOVERNATO PER 70 ANNI ININTERROTTI MA COME SEMPRE RIPARLA SOLO DI AIUTI PUBBILICI, ATTRAVERSO LA REGIONE DEMONIZZANDO COME SEMPRE GLI IMPRENDITORI E’ OVVIO CHE CON LORO SI TORNEREBBE SOLO AD IMMOBILISMO,ASSISTENZIALISMO (CHE NON ESISTE PIU’) E AD UN SINISTRO OSCURANTISMO”. QUANTO ALLE TERME DI CHIANCIANO, GIORNI E’ PIU’’ CHE CATEGORICO E CRITICO:” IL NUOVO GESTORE FINORA E’ TOTALMENTE ASSENTE,LA PROGRAMMAZIONE INESISTENTE, PENSATE CHE AL 30 MAGGIO ANCORA IL BAR DELLE TERME E’ CHIUSO,IL PARCO TRASCURATO, NON C’E’NESSUNA INIZIATIVA. NONOSTANTE IL GRUPPO CHE DOVREBBE GESTIRE LE TERME ABBIA RICEVUTO DIVERSI CONTRIBUTI PUBBLICI .RICORDO I 3 MILIONI ARRIVATI GRAZIE ALLA LEGA E AL MINISTRO GIORGETTI CON INVITALIA.PURTROPPO FINORA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON HA MAI RITENUTO OPPORTUNO INTERLOQUIRE ALLA PARI CON QUESTA SOCIETA’MA SI E’ MESSA SEMPRE IN UNA POSIZIONE DI SUDDITANZA, EPPURE TUTTI SANNO COSA SIGNIFICANO LE TERME PER CHIANCIANO. OGNI GIORNO CHE PASSA QUESTO IMMOBILISMO PEGGIORA LA SITUAZIONE DEL NOSTRO PAESE”. QUANTO ALLA SCUOLA ABBATTUTA, GIORNI E’ PUNGENTE:”LA SCUOLA NON AVEVA CRITICITA’ EVIDENTI MA POTEVA ESSERE MESSA IN SICUREZZA SENZA GRANDI SPESE. (segue)

Anonimo ha detto...

Ma se è lì da dieci anni e la situazione è quella sotto gli occhi di tutti, di quale risorgimento stai parlando.....forse di quello studiato a scuola....se in dieci anni non hai dato segnali di ripresa e parlo di ripresa economica di tutti i comparti, non puoi pensare che con altri cinque anni si possa migliorare....anzi si continuerebbe con quest'andazzo fallimentare, quindi occorre sicuramente CAMBIARE.

Centritalianews.it ha detto...

EBBENE HANNO DECISO DI ABBATTERLA CREANDO TANTISSIMI PROBLEMI AD ALUNNI,INSEGNANTI E GENITORI SPERPERANDO SOLDI PUBBLICI SENZA MOTIVO. RICORDO CHE IL PNRR NON E’ GRATUITO.VORREMMO CAPIRE LE REALI MOTIVAZIONI DI TALE ABBATTIMENTO”.SECONDO GIORNI INOLTRE “ANCHE LA SICUREZZA DEI CITTADINI NON E’ PIU’ SCONTATA COME UNA VOLTA;CI SONO STATI DEGLI EPISODI DELINQUENZIALI CONFERMATI DAI TANTI FURTI (E DALLA CARENZA DI FORZE DELL’ORDINE). PURTROPPO ABBIAMO PERSO ANCHE QUESTA CONNOTAZIONE….BISOGNA INTERVENIRE SU ALCUNE QUESTIONI.ULTIMAMENTE POI SI SONO VISTI SOGGETTI NOTI DELL’AMMINISTRAZIONE IN CARICA CHE SONO ANDATI A BUSSARE E CHIEDERE CANDIDATURE COL PD, CHE SI PRESENTANO A INCONTRI CON PARLAMENTARI E POLITICI DI FRATELLI D’ITALIA.. LA DESTRA CHE SOSTIENE LA SINISTRA. BELLA NOVITA’!:“CHIANCIANO PRIMO LABORATORIO NAZIONALE PER CAMPO LARGHISSIMO”. DI QUI LA CONVINZIONE DI GIORNI CHE “ LA LISTA ‘CORAGGIO CHIANCIANO’ SUPPORTATA DA UN GRANDE IMPRENDITORE COME IL SINDACO DI VENEZIA LUIGI BRUGNARO ABBIA TUTTI I REQUISITI PER FAR RIPARTIRE LA NOSTRA CITTADINA CON IMPRENDITORI E INVESTIMENTI IMPORTANTI E UNA VISIONE MODERNA E NUOVA”. INFINE IL RESPONSABILE DELLA LEGA PER LA VALDICHIANA SUD RICORDA BREVEMENTE QUELLE CHE SONO LE PROPOSTE DELLA LISTA PER RILANCIARE CHIANCIANO: INTANTO “UTILIZZANDO FINALMENTE IL PARCO FUCOLI CON IDEE NUOVE REALIZZABILI,RILANCIANDO LA CURA IDROPINICA E CREDENDOCI FORTEMENTE , POI COINVOLGENDO NUOVAMENTE I MEDICI DI FAMIGLIA E FACENDO MARKETING VERO CON AZIENDE SPECIALIZZATE SENZA SPERPERARE SOLDI A CASO. OCCORRE POI CERCARE DI FAR ABBASSARE LE RENDITE CATASTALI ASSURDE CHE GRAVANO SU UN PAESE IN GRANDE DIFFICOLTA’ COME IL NOSTRO , RENDENDO L’IMU E LA TASSAZIONE IMMOBILIARE ELEVATISSIME. QUINDI BISOGNA LAVORARE SULLA TARI ELIMINANDO IL PORTA A PORTA CARISSIMO PER I CONTRIBUENTI E RIMETTENDO I CASSONETTI SOPRATTUTTO QUELLI ‘INTELLIGENTI’. POI RIQUALIFICANDO E RIGENERANDO IL NOSTRO PATRIMONIO IMMOBILIARE OBSOLETO PER IL TRASFERIMENTO DI CUBATURE CON PRECISE DESTINAZIONI E CON NORME TECNICHE ATTUATIVE..GRANDE ATTENZIONE QUINDI VERSO IL SOCIALE, LA FAMIGLIA,I GIOVANI E GLI ANZIANI CHE DEVONO ESSERE AL CENTRO DEL NOSTRO PROGETTO,UTILIZZANDO UN FONDO ROTATIVO A FAVORE DI FAMIGLE E ANZIANI. UNO FONDO CHE – CONCLUDE- FORNIRA’ UN SOSTEGNO ECONOMICO PER AIUTARE QUESTE FASCE DI POPOLAZIONE.”

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Permettetemi alcune riflessioni….
- Le parole hanno conseguenze
Credo che il dibattito pubblico, anche se aspro, debba essere un momento di crescita per tutti. Come persona pubblica, sono consapevole che tutto ciò che dico lascia un segno in molti. Prima di fare un’affermazione, penso alle conseguenze.
- Condividere è una responsabilità
Quanto condivido in rete si riflette sulla mia credibilità personale. Non produco, diffondo o promuovo notizie, informazioni e dati che so essere falsi, manipolati o fuorvianti. Evito che anche chi comunica per mio conto lo faccia. Mi sforzo di educare alla responsabilità anche coloro che a vario titolo mi sostengono.
- Le idee si possono discutere. Le persone si devono rispettare
Mi batto per le mie idee e contrasto quelle che ritengo sbagliate, ma lo faccio portando sempre il confronto sul piano dei contenuti. Rispetto il mio interlocutore e la sua sfera personale, non lo derido, non gli attribuisco affermazioni che non ha mai fatto o fatti che non lo riguardano.
- Gli insulti non sono argomenti
Machiavelli scrive che gli uomini offendono o per paura o per odio. Sono consapevole che gli insulti sono umilianti sia per chi li riceve, sia per chi li fa: per questo non insulto e non rispondo agli insulti e mi impegno a migliorare il mio Paese cominciando a migliorare il livello del dibattito pubblico.
- Anche il silenzio comunica
Non parlo solo per occupare spazio o sottrarre spazio ai miei “avversari”. Quando parlo, provo a fare discorsi rilevanti, che hanno un peso e un significato. Quando taccio, anche il mio silenzio ha un peso e un significato.
Buona campagna elettorale a tutti...

Puntoeacapo ha detto...

🔎 FOCUS SULLO SPORT
✔️ Riqualificazione del campetto polivalente vicino allo Stadio Comunale “M. Maccari”
A completamento delle strutture sportive ed integrazione di tale già concreto e positivo contesto, ci impegneremo innanzitutto nella riqualificazione (finitura del piano gioco, allestimenti sportivi, copertura fotovoltaica, chiusura mobile laterale e tribuna) del campetto polivalente localizzato tra lo Stadio Comunale “M. Maccari” ed il costruendo Centro Giovani e Famiglie, in modo tale da ampliare gli spazi a sportivi a disposizione prioritaria delle associazioni sportive locali, alle quali tale struttura si valuterà di affidare in gestione diretta.
✔️ Realizzazione di un “pump track” e di un “percorso vita”
Sarà realizzato all’interno del “parco a valle” un “pump track”, ovvero un percorso ad anello per mountain-bike o similari, composto da tratti con curve di tipo parabolico raccordate a tratti rettilinei con dossi in sequenza e di varia altezza; un tipo di percorso adatto sia ai neofiti, che così migliorano il loro approccio con la mountain-bike, sia ai ragazzi locali e/o ospiti della cittadina per divertimento ludico, che ai più esperti che potrebbero liberamente utilizzarlo come percorso di allenamento. All'interno del Parco Fucoli sarà invece realizzato un "percorso vita”, ovvero un circuito per allenamento fisico all’aperto, concepito per essere frequentato liberamente da persone di tutte le età e comprendente una combinazione tra la camminata più o meno veloce, esercizi di ginnastica a corpo libero o con attrezzi.
✔️ Promozione dello sport nelle scuole e supporto alle associazioni sportive con una nuova sede nel Palazzetto dello Sport
Il centro polisportivo comunale ed in particolare l’immobile costituente il “Palazzetto dello Sport”, oltre agli spazi di gioco ed a tutti i servizi accessori (spogliatoi, bagni, magazzini, uffici, sale, ecc…) contiene alcuni locali per i quali, grazie ad alcuni mirati interventi tesi a garantire standard e rispondenza a norme igienico sanitarie e di sicurezza antincendio, potrebbero essere ipotizzate nuove ed utili funzioni “parallele” alle attività sportive e culturali. Tra queste sicuramente la possibilità/opportunità di destinare tali locali alle associazioni (singole o raggruppate) affinché ne possano fare la loro sede fissa o occasionale. La nostra amministrazione si impegnerà quindi fin da subito negli incarichi tecnici finalizzati ad uno studio di fattibilità che ne definisca le opere e la quantificazione finanziaria, cosicché poi con step successivi – anche mediante gli annuali storicizzati bandi regionali – si possano individuare le risorse per realizzare tale obbiettivo.

Anonimo ha detto...

Sei senza rispetto , senza ritegno né vergogna, te ne devi andare!

Anonimo ha detto...

Ma il Giorni, è stato in minoranza nella maggioranza e se ne è accorto dopo cinque anni?

Le cose sono due, o è un incapace ad essersene accorto dopo così tanto tempo oppure ha altri intessi

Anonimo ha detto...

Bravo, taci che è meglio! Il silenzio ha un peso per te e parecchio significato per noi che smettiamo di sentire novelle.
E per lunedì prossimo buon ritorno in Umbria, rèstaci mi raccomando.

Anonimo ha detto...

mi anno detto che Marchetti e in vantaggio, e vero?!!! sono contenta,senza di lui cuesto paese sarebbe allo sbando e invece ieri sera cera tanta gente ha sostenerlo in piazza..10 anni fà Chianciano era finito e invece ora ristoranti e alberghi sono rinati

Anonimo ha detto...

Povera sinistra come m l’hanno ridotta. Io non voto

Anonimo ha detto...

Te ne devi andare tu e rocchi avete rovinato un paese via

Anonimo ha detto...

Ma veramente è la sinistra che li vuole

Anonimo ha detto...

Vai ad abitare a Roma i Milani gestita dalla sinistra. Vedrai

Anonimo ha detto...

Chi ? Fai i nomi

Anonimo ha detto...

Ovazione a questo anonimo 👏

Anonimo ha detto...

Il parco fucoli sistematelo e mettetelo a pagamento anche per il chiancianese

Anonimo ha detto...

10 e lode, anonimo delle 13,20.Chi gode sono i partecipanti al cerchio magico e coloro che spingono per entrarci. Per ottenere cosa?

Anonimo ha detto...

La lista punto a capo fa ridere per non dire piangere, non si vergognano a fare tutte queste promesse a una settimana dal voto. In 10 anni non hanno fatto niente e stranamente ora ne sparano una dietro l'altra. Ma non vi vergognate nemmeno un po'?Che pensate che abbiamo tutti il prosciutto negli occhi? Spero che i chiancianesi aprano gli occhi.

Anonimo ha detto...

Marchetti rivincerà...poi lascerà per la Regione e Rocchi farà il Sindaco...Meditate..

Anonimo ha detto...

E bravo Castagna ma studia però è sempre la grammatica che ti tradisce

Anonimo ha detto...

No ti sbagli con la sinistra o dove vivi a Dubai

Anonimo ha detto...

Se rivince il Marchetti siamo fottuti visto che non prenderà certo il voto dei Chiancianesi se non di qualche leccapiedi.
Si evincerebbe dunque sempre più chiaro (se mai c'è ne fosse bisogno) un tremendo intreccio di interessi di pochi e politica sostenuto da molte persone estranee alla nostra storia e cultura ma molto a suo agio in queste acque torbide.
Facciamo il possibile Chiancianesi facciamo muro opponiamoci a questo schifo e votiamo la Torelli.
Non facciamoci convincere da revisionismi beceri la sinistra ha fatto bene e commesso errori garantendoci sempre però "liberi" nel nostro paese.

Anonimo ha detto...

Ma nessuno è disposto a rinunciare allo stipendio comunale? Come mai? Fate altro che dire di andar lì per il bene del paese! Siete tutti imprenditori di successo, professionisti, e pensionati, non vi manca dunque di che vivere, perché allora non rinunciare allo stipendio del Comune in favore ad un paio di assunzioni mirate, operai e giardinieri?

Anonimo ha detto...

Chi non si riconosce nel modo di governare di questa disastrosa, clientelare Giunta e dei suoi circoli magici che in dieci anni ha fatti ciò che tocchiamo con mano tutti i giorni..VADA A VOTARE con spirito di cambiamento e rinnovamento.
VOTATE CHI VOLETE. ESPOSITO O TORELLI...solo loro possono cambiare le cose...

Anonimo ha detto...

10 anni fa non ce n’era manco uno! Poi arriva Marchetti e la dx e puff ecco 400 immigrati! Però continuate a dire che li vuole la sinistra vai!

Anonimo ha detto...

Ma che film hai visto?

ABITANTE DEL CENTRO STORICO ARRABBIATO ha detto...

Sono un abitante del centro storico di Chianciano. Da un po' di giorni, ogni ora scarsa, si sente un botto come un colpo di fucile. Sono riuscito a sapere che è un cannone per spaventare gli animali. Non so chi lo ha installato, forse l'amministrazione comunale. Ogni volta che sento questo botto ho un sussulto e questo mi sta stressando molto, anche perché di giorno dopo pranzo non si riesce più a riposare tranquillamente. Anche oggi che è domenica e la mattina si potrebbe dormire di più non è possibile perché questo colpo di cannone è veramente forte e non può che svegliare chi dorme. Questo è un avvertimento per il responsabile di questa ennesima assurdità che ha avuto come unico risultato quello di spaventare i cittadini e di fare scappare le rondini che almeno mangiavano un po' di insetti visto che non si fa nemmeno più la disinfestazione!

DOMANI SE SENTIRÒ ANCHE UN SOLO COLPO DI QUESTO CANNONE ANDRÒ DAI CARABINIERO E SPORGERÒ DENUNCIA E PORTERÒ IN TRIBUNALE IL RESPONSABILE CHIEDENDO UN COSPICUO RISARCIMENTO PER LO STRESS CHE MI STA PROCURANDO. SICURAMENTE SI PUÒ CONNOTARE IL REATO DI DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA E SUPERAMENTO DEI DECIBEL CONSENTITI PER LEGGE!!! OCCHIO PERCHÉ NON SCHERZO!!!

Puntoeacapo ha detto...

🔎 FOCUS ASSET
✔️ Investimenti in connessioni veloci con partner nazionali per attrarre lavoratori in smart working.
La pandemia di Covid-19 ha accelerato drasticamente e drammaticamente l’adozione dello smart working, costringendo le aziende a implementare rapidamente modelli di lavoro flessibili per mantenere la continuità operativa. Durante la pandemia il lavoro da remoto ha visto un’impennata significativa e si tratta di un fenomeno osservato a livello globale.
La prevalenza del lavoro da remoto e l’accettazione di questa modalità lavorativa variano ampiamente tra diversi settori e dimensioni aziendali, con una maggiore adozione in grandi aziende e settori ad alta intensità tecnologica. Questo suggerisce che le capacità digitali preesistenti hanno giocato un ruolo cruciale nell’abilitare una transizione relativamente fluida al lavoro da remoto durante la pandemia. In Italia, prima della pandemia solo una piccola parte dei lavoratori lavorava da casa per almeno alcuni giorni alla settimana: nella fase più critica dell’emergenza i lavoratori agili del nostro Paese sono diventati ben 6,58 milioni, pari a 1/3 di tutti i lavoratori dipendenti, con la pubblica amministrazione al primo posto (58%), seguita dalle grandi imprese (54%) e dalle micro e piccole e medie imprese (14%).
Lo smart working presenta senza dubbio numerosi vantaggi, anche in termini ambientali, ma non mancano le sfide e i rischi sia per i lavoratori che per le aziende. Ci impegneremo pertanto ad implementare il sistema di connessioni veloci per attrarre lavoratori e imprese.
✔️ Realizzazione del progetto “Fiumi di luce” per rivitalizzare gli spazi urbani con illuminazione artistica e architetturale
Chianciano Terme ha il potenziale per diventare un modello di città sostenibile, innovativa e all'avanguardia, e con il voto per "Punto e a Capo", possiamo lavorare insieme per realizzare questa visione, partendo da una scelta importante : declinare una città contemporanea. Una Chianciano luminescente che rappresenta un'opportunità unica per trasformare la città in un luogo vibrante e ispiratore, dove la luce diventa il filo conduttore che unisce passato, presente e futuro. Una visione concreta che si prepara a trasformare radicalmente l'esperienza urbana offerta ai cittadini e ai visitatori. "Fiumi di Luce" è una chiave di lettura mai realizzata che mira a rivitalizzare gli spazi urbani attraverso l'illuminazione artistica. Questi "fiumi" di luce, sapientemente integrati nell'architettura e nel paesaggio cittadino, non solo conferiranno un'atmosfera incantevole alle strade e alle piazze, ma anche stimoleranno la creatività e l'ispirazione dei presenti, trasformando Chianciano in un polo di attrazione unico nella sua declinazione. L’obiettivo è quello di spingerle a migliorare, attraverso un nuovo linguaggio, la qualità di vita ed il benessere delle persone che ci vivono, lavorano e soggiornano. Un progetto d’illuminazione innovativo e completo, per integrare al meglio i bisogni della vita della Chianciano contemporanea, in gradi di disegnare una vera e propria “Tavola dei colori”, composta da scelte chiare, forti e cariche d’emozioni. Quello che andrete a trovare in questo programma amministrativo è una Chianciano Terme che si prepara a illuminare il proprio futuro; offrendo una esperienza urbana unica.

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Perché Chianciano Terme Città Aperta?
Chianciano Città aperta è un nome estremamente evocativo, per più motivi e significati. Se partiamo da quello letterale il concetto di città aperta racchiude immediatamente tre tipi di significati: il primo che Chianciano Terme deve immaginarsi nella dimensione di città intesa nel senso più ampio del termine, non tanto legato all’estensione urbanistica quanto alla complessità della sua vita di comunità dal punto di sociale, economico, dell’innovazione, dello sviluppo.
Il secondo significato è quello di Chianciano Terme come un luogo ‘aperto’ da un punto di vista sia della capacità di ascolto dei suoi cittadini che di proposta nonché di attrattività; infine il terzo significato di luogo inclusivo e non esclusivo, le città aperte della Seconda Guerra Mondiale prive di difese nei confronti delle quali i belligeranti dovevano astenersi dall’esercitare la violenza.
Una città aperta, cioè contemporanea con uno sguardo al futuro e in un contesto toscano, italiano e internazionale.
Ma Chianciano Terme città aperta porta con sé un ulteriore significato evocativo: il film di Rossellini, con la sceneggiatura di Federico Fellini, Roma città aperta: uno dei primi esempi di cinema italiano della corrente neorealista, che nasce nel 1945, nel momento storico in cui si avverte un rinnovato senso di libertà dopo le esperienze della guerra, dell'occupazione e della Resistenza.
Parafrasando e con le dovute e necessarie differenze, perchè a me a differenza di altri non appartiene il modo di pensare di fare le liste e dare le pagelle con i buoni e i cattivi, un nome che porta con sé IL SENSO DI UNA RINNOVATA RINASCITA, quella di cui ha davvero bisogno la nostra città.
Viva Chianciano Terme e buona Festa della Repubblica a tutte e a tutti.
#graziatorellisindaca #chiancianotermecittàaperta

Anonimo ha detto...

Solo La Torelli(PD) possono cambiare le cose…..guardate in 30 anni di amministrazione come hanno ridotto Chianciano…per tornare al degrado e alla nullità torniamo indietro e votiamo Torelli

Anonimo ha detto...

Con il piccinelli stiamo apposto ma per carità

Anonimo ha detto...

L’unica campagna elettorale di torelli e esposito è parlare male di marchetti ma i loro progatmmi quali sono? quelli della nullità invece di stare a punzecchiare facessero campagna elettorale

Anonimo ha detto...

L'alternativa a Marchetti c'è.
E volenti o nolenti questa alternativa è solo Marchetti.
Oppure volete mandare ad amministrare ancora i compagni? Hanno amministrato per decenni quando Chianciano Terme andava avanti da sola. A quei tempi tutti sarebbero stati bravi.

Anonimo ha detto...

Chiudiamo tuttooooo

Anonimo ha detto...

E non solo se ammistravano bene ancora c’erano fondi da spendere per altri 50anni

Anonimo ha detto...

L’alternativa a .capo non c’è perché città aperta è sinistra come loro, con quale coraggio ha il Giorni in lista. Quindi scheda nulla o Bianca se tenete a Chianciano, poi il commissariamento. Questa è la giusta alternativa! Sapere la verità finalmente!

Anonimo ha detto...

Sono cannoncini a gas Di solito sono autorizzati con delle regole in agricoltura per preservare la semina ....

Anonimo ha detto...

Non ho parole per la gente come te, solo insulti

Anonimo ha detto...

Mi sembra che ci sono stati 300 eventi Cristo santo

Anonimo ha detto...

30 anni di sinistra hanno garantito libertà possibilità e legalità della quale abbiamo beneficiato tutti. Sono stati poi fatti degli errori certo sottovalutando la crisi del termalismo che sarebbe comunque andato in difficoltà, potevamo difenderci meglio certo e affrontare prima l'urgente e ormai imprescindibile tema della rigenerazione urbana. Poi sono arrivati questi fenomeni del tutto facile e la gente in buona fede la prima volta c'è cascata la seconda affermazione si sa è stata il frutto della rete di consenso che sono riusciti a coltivare creando piccoli potentati diventati signorie di Chianciano, ministri senza portafoglio che con la sinistra in comune erano comunque ai margini, non pagavano nemmeno le bollette contavano zero.
Adesso si sono improvvisamente riscoperti paperoni grandi imprenditori fanno e disfano ciò che vogliono con le carezze della nuova politica.
Cosa vogliamo fare calare ulteriormente le brache e rivotarli?
Gente di Chianciano un moto di orgoglio il nostro bel paese riprendiamocelo mandiamoli a casa.

Anonimo ha detto...

In effetti con l'illuminazione pubblica vi siete rivelat1 dei fenomeni e poi siete forti sia voi che Esposito con tutte queste idee assurde tipiche proprio del populismo più spicciolo.
Una cosa non riesco a capire come mai visto che siete in pratica la stessa cosa non vi siete messi insieme? Qualche antipatia personale?

Alexandra Ioana Moisa Lista Chianciano Città Aperta ha detto...

L’obiettivo di un’amministrazione deve essere quello di considerare tutte le diversità: quindi cultura, religione, genere, disabilità come spazi di scambio e risorse che creano inevitabilmente un grande valore aggiunto alla società.
Insieme a Grazia Torelli e a tutta la squadra ci impegneremo a sostenere e a promuovere azioni volte all’inclusione sociale, quindi coinvolgimento di tutti e tutte nelle attività culturali ed educative che verranno progettate e calendarizzate in sinergia con le associazioni e istituzioni presenti sul territorio.
𝑷𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒄𝒊𝒕𝒕𝒂̀ 𝒄𝒉𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒂𝒎𝒐!♥️🍀

#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca

Anonimo ha detto...

Ognuno dimostra quello che è

Anonimo ha detto...

Ma voi siete rimasti nel 1400 dc

Anonimo ha detto...

Più orti per tutti. W la coltura

Anonimo ha detto...

Secondo me si stava meglio se c’era un RE

Anonimo ha detto...

Integriamoli a non aggredire le persone

Anonimo ha detto...

Cioè fammi capire integrare significa aumentare ancora gli immigrati?

Anonimo ha detto...

Organizziamo un mega concerto stile Woodstock

Anonimo ha detto...

Guarda che il Re già c'è l'hai viene dalla Boemia e tra poco li dirai anche te si Sire se non cambiano le cose.

Anonimo ha detto...

Ma che in questi giorni in giro si vedono meno migranti ve ne sarete accorti? Non sono andati via, gli è stato detto di non farsi vedere. Che nel giro di due anni con il permesso di soggiorno avuto possono decidere di anche di rimanere, ve lo hanno mai spiegato? Che stanno cercando il modo di farli già votare? Che a Chianciano ce ne sono circa trecento vi risulta? Che Montepulciano, Pienza, San Quirico, Montalcino, ed altri comuni turistici non ne hanno nessuno, lo sapete?
Non è contro di loro, assolutamente. È contro l’affarismo ed il business che ne è stato fatto a Chianciano.
Alberghi che erano in grosse difficoltà, adesso sono gli unici sempre pieni. Non è nemmeno vero che stanno tutti a ciondolare o dentro alla Snai, gira voce che alcuni li fanno lavorare in alcune strutture, si dice con paghe da fame. Ma non c’era la regola che non possono essere impiegati o comunque fatti lavorare? No, perché, allora li poteva prendere il comune per svolgere lavori socialmente utili, visto che già li paga lo stato!

Anonimo ha detto...

Inclusione di tutti proposto della lista Chianciano città aperta mi lascia pensare che si avvarrà del lavoro dell’associazione Incontriamoci di cui fa parte una consigliera e diversi simpatizzanti.
Mi sbaglierò ma se vincerà la Torelli, quell’associazione avrà un ruolo primario con gli immigrati

Anonimo ha detto...

Dai dai, ancora Marchetti, così lavorano solo i soliti. Contenti voi....

Anonimo ha detto...

Se fossero stati imprenditori di successo non andavano ad elemosinare il voto per un piatto di lenticchie

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Anonimo del 1 giugno ore 23.05 che ha detto che Marchetti farà quello che fece Scaramelli col Bettollini. Si mettono d'accordo prima e i cittadini poi restano con il naso all'insù, contenti per forza.
"Marchetti rivincerà...poi lascerà per la Regione e Rocchi farà il Sindaco...Meditate."

Caro Marchetti non hai alcun diritto ad offenderti! ci siamo offesi noi che apparteniamo al popolo delle 60 attività chiuse durante il tuo decennio e ancora ci arrivano tasse imu e tari da pagare e cartelle esattoriali pesantissime.
Se sei un signore come dici, cavati di torno che noi siamo impegnati a trovare il modo di pagare i debiti e a fare la spesa per i nostri figli.
Con le tue decennali promesse ci avevi detto che avresti risolto e fatto lavorare le nostre attività e darci modo di pagare le nostre spese e invece sei andato dritto per le tue visioni di una Chianciano che non ci appartiene più a causa tua. Hai giocato col nostro passato con le nostre vite e sul futuro dei nostri figli.
Siamo noi gli offesi non lo dimenticare.

Anonimo ha detto...

Dove è scritto integrare?

Anonimo ha detto...

Esposito promette bonus e aiuti alle famiglie
Ma con quali soldi .
Siete ridicolo e poco seri cetto la qualunque vi fa na sega

Anonimo ha detto...

Perché la sinistra non vuole gli immigrati?

Anonimo ha detto...

Hanno fatto lavorare solo gli amici. Noi popolino dobbiamo pagare le tasse anche al posto di chi non le paga e ci guarda con un po' di schifo.

Anonimo ha detto...

Be' che dire bravo Giorni.
Speriamo che o voi o la Torelli vinciate.
Le acclamazioni della lista punto a capo sono solo ora filo governo, ma i Chiancianesi devono capire che il governo lo ha Esposito coi 2/3 , lega e Forza Italia e Coraggio Italia fanno 3/4.
W la Torelli W Esposito


Anonimo ha detto...

Ma poi Esposito non dice che brugnaro non c'è più, da coraggio italia a coraggio chianciano lista civica c'è un abbisso.
Da oggi Roberto la qualunque.

Anonimo ha detto...

Castagna ora ha preso nel suo grande bagaglio lessico e culturale ahahhahah dopo fandonie, il cetto la qualunque. Ma come puo lui porino infangare una persona dopo che ha chiesto un assessorato proprio a quest'ultimo, lui ci tiene veramente al rilancio del paese ahahahaha quindi appoggia coloro che l'ho hanno distrutto. Un po in confusione aooaooooooo nu sto piu a capi nulla manno promesso er mondo e io che so er king il mondo me lo magno aaaaaaaaaaaa. Ahahahahahahahahahahah Chestnut Porino.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Oggi 3 giugno ore 18 presso Hotel Cristallo 🌍📈
Parleremo di sviluppo e specializzazione territoriale con interessanti progetti in relazione alla realizzazione di un Parco Didattico a Tema "Water Life" all'interno del nostro Parco Fucoli... NON MANCATE!!!
#andreamarchetti #ceancoradafare #chiancianoterme #elezioni2024

Anonimo ha detto...

ma quante stro... e dite? Non avete fatto una cippa in 10 anni se non per voi e per i burattinai che vi muovono e ora avete tutte queste idee? Fiumi di luci? Basterebbe intanto illuminare decentemente viale della libertà.

Anonimo ha detto...

Basettoni batti un colpo

Anonimo ha detto...

Piu che fiumi di luci, punto e a capo ha fatto come jalisse a sanremi fiumi di parole ed aggiungerei inutili e al vento.

A CASA PUNTO E A CAPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Portatevi anche castagna ahahahahahahah a protezione aoooooooo te mozzico nun t'avvicinà.

Anonimo ha detto...

Ma quando Marchetti pienerà la scatola della sua roba per uscire dal comune , spero sia così , porterà via con se anche i vari contratti che sta facendo in questo periodo, sempre alle stesse persone nascoste in varie società o chi entra dovrà subire le decisioni di questo qui ? …. Così per sapere perché lui sistema a dx e sistema a sx e i nuovi arrivati se non potranno far niente passeranno il tempo a sminestrare le decisioni prese ora . il tempo passera sempre con la stessa modalità come se loro fossero ancora lì ?
Datemi una risposta

Anonimo ha detto...

Giusto sti film può citare

Anonimo ha detto...

Intanto nuova moto!!!

Anonimo ha detto...

Tanto te lo porterai sempre dietro il marchio di colui che ha rovinato chianciano

Anonimo ha detto...

Leggi il programma!!! Verranno tenuti solamente quelli che ci spettano e che sicuramente non sono 400 come adesso! Leggete le cose e poi parlate!

Anonimo ha detto...

Di stronzate ne hai scritte parecchie, perché non ti firmi?

valtubo ha detto...

𝐀𝐓𝐓𝐄𝐍𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐂𝐀𝐔𝐒𝐀 𝐈𝐍𝐀𝐆𝐈𝐁𝐈𝐋𝐈𝐓𝐀' 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐂𝐚𝐨𝐬 𝐃𝐢𝐛𝐚𝐭𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐭𝐫𝐚 𝐂𝐚𝐧𝐝𝐢𝐝𝐚𝐭𝐢 𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐀𝐋𝐋'𝐇𝐎𝐓𝐄𝐋 𝐑𝐈𝐂𝐂𝐈 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏,𝟏𝟓 𝐍𝐎𝐍 𝐌𝐀𝐍𝐂𝐀𝐓𝐄!

Saluti,

Valtubo

Silvano castagna ha detto...

Ragazzi state sereni io non ho bisogno di nascondermi che non capite nulla ve lo dico firmandomi e chi vi voterà capisce meno quindi non state lì a pensarmi perché molti non vi voteranno e si un altra moto
Ciao poveri

Silvano castagna ha detto...

Aggiungo anche che per me non sei cetto la qualunque magari almeno portavi un po di pelo ahahahaha.
Ciao Mario merola

Anonimo ha detto...

Ma castagna ha 3 anni?????? ma veramente scrive certe cose codesto elemento??? oggi giorno ostenta chi non ha mentre chi ha veramente resta umile, l'apparenza inganna, mi sa che il locale diventa un parcheggio tra un po visto che non c'è un'anima ahahahahahaah
Ciao Chestnut.

Anonimo ha detto...

Comunque tutti bravi ma io voto Antonio la Trippa

Anonimo ha detto...

Se rimane lui non porta via niente come purtroppo accadrà

Anonimo ha detto...

Ci sarà una diretta Facebook per l’evento di stasera? O verrà ripreso da IdeaPlus o NTi? Insomma per capirsi, se non vengo o non c’è posto c’è modo di vedere il confronto da qualche parte?

Anonimo ha detto...

Che vuoi dire con poveri?

Anonimo ha detto...

Fai i nomi sennò sei tutta fuffa

valtubo ha detto...

In risposta ad anonimo 3 giugno 2024 alle ore 19:01 Il Dibattito che a causa inagibilità Teatro Caos è stato spostato sempre stasera all'Hotel Ricci alle ore 21,15, ringrazio la famiglia Mencarelli per l'immediata disponibilità, è dal vivo, causa modifica luogo non c'è streaming, se riesco lo registro e riposto nel blog, ma per poterlo seguire l'unica certezza è venirlo a vedere.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Lui non è più povero dopo sta campagna elettorale!

Anonimo ha detto...

Questa è la gente che supporta Marchetti e che Marchetti supporta.

Anonimo ha detto...

Sisi invece ha scritto solo verità!

Anonimo ha detto...

Castà, stasera ce sei ar dibbattito? Oppure c'hai troppa gente ar Colosseo?

Regione Toscana ha detto...

Chianciano, varata la proposta di legge per il suo rilancio come meta turistico-termale
Presentata dal presidente e dall’assessore al turismo e alle attività produttive nella seduta di Giunta


Chianciano, varata la proposta di legge per il suo rilancio come meta turistico-termale
La Giunta regionale ha varato nella seduta odierna una proposta di legge con cui si punta a rilanciare Chianciano Terme come meta turistica. La proposta, presentata dal presidente della Regione e dall’assessore regionale al turismo e alle attività produttive, consentirà, quando approvata dal Consiglio regionale, di assegnare al Comune di Chianciano Terme un contributo straordinario fino a un massimo di 3 milioni e 900mila euro finalizzato all’acquisto di alcuni beni immobili di proprietà della società in liquidazione Chianciano Immobiliare spa. I beni in questione sono il Parco Acquasanta, comprensivo del Salone Nervi, del Salone della Mescita, della Sala Fellini e di altre pertinenze, a esclusione delle terme sensoriali.

Inoltre la pdl regionale include anche un finanziamento, per una quota massima di 565mila euro, destinato a contribuire al recupero e alla valorizzazione del Parco Furcoli, di proprietà del Comune.

Il presidente della Giunta e l’assessore al turismo esprimono soddisfazione per l’atto approvato in giunta, che consentirà il consolidamento del brand turistico di Chianciano Terme come destinazione di alto profilo nel segmento “MICE” (Meeting, Incentives, Conferences and Exhibitions), favorendo così l’incremento delle presenze sul territorio anche attraverso la destagionalizzazione dei flussi turistici. Con questo atto, Chianciano può guardare al futuro con maggiore ottimismo e rilanciarsi come meta strategica nel sistema turistico-termale della Toscana.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Ogni annuncio del Sindaco Marchetti è un impegno. Il 23 aprile infatti Andrea anticipava alla stampa i contenuti dell’accordo con la Regione Toscana che assegna 3 milioni e 900 mila euro alla comunità chiancianese per l’acquisto del Parco Acqua Santa e per la riqualificazione di una parte dei Fucoli. Oggi la giunta regionale ha deliberato questa proposta di legge concertata con il Comune ed adesso si esprimerà a favore il Consiglio Regionale . Alla soddisfazione del Presidente Giani e dell’assessore regionale Marras, si aggiunge ovviamente quella del Sindaco Marchetti e tutta la sua squadra.
Avanti così! Con serietà sempre!

Anonimo ha detto...

Io e tanta gente come me di estrema destra voteremo a sinistra pur di cacciare sto farabutto.. pensa che sei riuscito a fare Marchetta

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 248   Nuovi› Più recenti»