e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 5 giugno 2024

Dibattito tra Candidati Tantissimo Pubblico Scontro Acceso

 



Lunedi 3 Giugno all'Hotel Ricci di Chianciano Terme si è svolto il Dibattito tra Candidati Sindaco al Comune di Chianciano Terme organizzato da Blog Valtubo.
I candidati Andrea Marchetti Puntoeacapo, Grazia Torelli Chianciano Città Aperta e Roberto Esposito Coraggio Chianciano, si sono sfidati sotto la mia conduzione e davanti ad una sala gremita con quasi 400 persone, nonostante il cambio di sede avvenuto all'ultimo a causa dell'inagibilità del Teatro Caos.

Un ringraziamento alla famiglia Mencarelli per la disponibilità della sala e l'aiuto perchè tutto andasse per il meglio, agli ospiti Sabrina Poggiani Ideaplus.tv e Simone Giani Nti.
Il dibattito che pubblico in audio integrale nel video del post è stato molto acceso con molti passaggi complicati ed un agguerrito contraddittorio, pubblico molto attento e accalorato nel criticare alcune risposte, comunque una grande serata molto partecipata e che spero sia servita a chiarire le varie proposte e posizioni sui molti temi che affliggono Chianciano Terme.
Pubblico qui i tempi totali, presi da Filippo Alimenti che ringrazio, che hanno utilizzato i Candidati nelle loro risposte Esposito 38'45", Marchetti 36',20", Torelli 38',37".


Dal canale Valtuboblog su youtube

Online spezzoni video ripresi da Moriano Micheli Ideaplus.tv della serata all'Hotel Ricci disponibili nel canale Valtuboblog su youtube Clicca Qui per entrare e iscriviti al canale per rimanere aggiornato!!!Clicca Qui per entrare e iscriviti al canale per rimanere aggiornato!!!


Saluti,


Valtubo


Questi gli ultimi appuntamenti della Campagna Elettorale per le Amministrative 2024 di Chianciano Terme:






104 commenti:

Fabiano De Angelis ha detto...

Ho assistito, ieri sera, al confronto tra i tre candidati a Sindaco di Chianciano. Erano presenti molti altri miei concittadini, mi ha fatto davvero una bella impressione che fossero in buon numero, anche al netto delle varie truppe cammellate. Se fosse possibile tutto quello che abbiamo ascoltato da ciascun candidato e se fosse possibile eleggerli tutti e tre, tra cinque anni Chianciano sarebbe come Las Vegas. Abbiamo ascoltato le ricette per la risoluzione di tutti i problemi che affliggono il nostro Paese. Tra le varie criticità sono state affrontate quelle relativi ai servizi. I candidati hanno parlato del tema dei rifiuti, anche perché tutti e tre hanno dichiarato di voler incrementare i residenti e di proporre Chianciano a imprese private per investire nel nostro territorio. Una delle leve più forti nel determinare la scelta di dove vivere o dove fare impresa, è proprio la qualità dei servizi ed i relativi costi. Per “ servizi” , in questo ambito, intendo energia acqua e rifiuti . La politica è più di trent’anni che ci racconta che le privatizzazioni sono utili per abbassare i costi , fare gli investimenti e migliorare il servizio. Sappiamo bene come funziona Nuove Acque. Il referendum del 2011 per il ritorno all’acqua pubblica è stato totalmente disatteso. Della serie: noi siamo noi e voi non siete un…
La Giunta Ferranti (2009-2014) ci portò dentro Sei Toscana, non ricordo alcun tipo di informazione , partecipazione o coinvolgimento in una decisione che ha portato un peggioramento del servizio ed un’esplosione dei costi della Tari. Qualcuno scrive in questi giorni che “le scelte che facciamo oggi, hanno degli effetti sulle nuove generazioni e, a nostro avviso, questo era un tema che meritava una più ampia discussione”, peccato non la pensasse così anche nel quinquennio in cui aveva titolo per fare tutto questo riguardo la gestione dei rifiuti. Proprio per informare e far partecipare la cittadinanza in merito a scelte che avranno effetti (e che effetti!) sulle nuove generazioni, ho sollevato la settimana scorsa la questione Multiutility Toscana, chiedendo ai candidati una risposta in merito alla loro posizione. Non ho avuto risposta. Ci riprovo.
Per la costituzione di questa Multiutility e la sua successiva quotazione in Borsa, voluta dalla Giunta Regionale, dai Sindaci di Firenze, Prato ed Empoli tutti a guida PD e dal Sindaco di FdI di Pistoia, pilastro irrinunciabile è Estra s.p.a. .
Estra s.p.a. è partecipata da Alia Servizi Ambientali 39,50% (costituita da 58 Comuni sotto l’egida di Firenze ,comanda e comanderà la parte pubblica solo lei in pratica, con Prato e Pistoia come vassalli), Coingas 25,14% ( 27 su 36 Comuni della Provincia di Arezzo) queste Amministrazioni, nei prossimi mesi saranno chiamate a votare all’incorporazione di Coingas ( quindi di poi Estra) nella Multiutility, Intesa25,14% (tutti i Comuni della Provincia di Siena, Chianciano Terme ha il 2,96%, più alcuni della Provincia di Grosseto e di Arezzo) anche a queste Amministrazioni verrà chiesto di votare, in Consiglio Comunale, per l’incorporazione alla Multiutility Toscana. Ricordando che l’entrata in Borsa ha come scopo quello di fare utili, che gli utili si fanno diminuendo le spese e incrementando le entrate e che le entrate, in questo caso, sono le bollette che noi paghiamo. Tenendo presente la sonora bocciatura della Corte dei Conti, che ha sottolineato la mancanza di peso decisionale e l’incremento dei costi per la collettività nella costituenda Multiutility. Considerando il parere negativo dell’Antitrust, che ha obiettato il fatto che siano nei poteri del solo Comune di Firenze tutte le decisioni per la costituzione della Holding con relativa quotazione in Borsa, vorrei chiedere, nuovamente, ai tre candidati Sindaco/a per il nostro Comune, se intenderanno o no dare assenso , una volta eletti, all’incorporazione di Intesa nella costituenda Multiutility.

Grazie
Fabiano De Angelis

Anonimo ha detto...


Vi lascio un commento pubblico su Facebook dell’assessor Rocchi (ricordando che pochi mesi fa aveva abbandonato la nave Marchetti per chiedere un posto al PD). A voi le conclusioni. Mai vista tanta falsità, incoerenza, supponenza e arroganza in un solo uomo.
Damiano Rocchi
“Perplessità è sinonimo di incertezza o dubbio. Le posso assicurare che non c'è (e non c'è mai stata) nessuna incertezza o dubbio nel continuare ad affiancare Andrea e far parte di una squadra che - nel massimo rispetto di tutti gli altri candidati - ancora una volta è palesemente la più eterogenea per sensibilità e singole competenze da mettere a disposizione della comunità. Oltre a basarsi su maturata e consolidata conoscenza amministrativa.”

Anonimo ha detto...

Premetto che non sono di chianciano e vedendo il confronto è chiaro che il sg Marchetti sia la persona più appropriata e istruita nel ricoprire il ruolo da sindaco.
Buone votazioni

Anonimo ha detto...

Tanto nessuno mai e poi mai se non una rara eccezione coinvolgerà i cittadini nelle decisioni da prendere. Al dibbatito del 3 qualcuno disse che ci vuole competenza per capire e mandare avanti la macchina pubblica, tirandosi la zappa sui piedi da soli, ritenendosi gli unici ad avere le competenze e nonostante ciò hanno sotterratto tutto quello che si poteva sotterrare a chianciano. Questo paese ha bisogno purtroppo di una massiccia riqualificazione e non basteranno i prossimi cinque anni per far si che tutto avvenga. Detto ciò si puo anche iniziare con una forte campagna e riqualificazione per riportare piano piano le presenze turistiche al paese ma nel mentre possono alloggiare nel 2024 in alberghi fatiscenti che sono fermi agli anni novanta se va bene altrimenti si trovano anche di fermi agli anni ottanta. Ci sono tante problematiche che per esigenze burocratiche e tempistiche lente che i vari rimpasti di governo hanno dato a questa nazione per velocizzare di un pò il tutto c'è bisogno dell'ausilio di tutti e non solo dei pochi adepti che hanno per anni speculato sul momento peggiore del paese. Si possono avere idee diverse politicamente ma bisognerebbe smettere di votare per interesse o per chi è piu simpatico di un altro ma iniziare a capire che per orientamento politico ovvero di sinistra non ha portato i frutti per molti anni e sfido chiunque a ridire che negli ultimi dieci anni chianciano è stata amministrata dalla destra perchè non è cosi. Chianciano è stata amministrata negli ultimi dieci anni da finta destra dando su carta continuità a quello che la sinistra ha portato a questo paese (solo disastri). Perche non cambiare perchè non provate a cambiare mentalità ed essere piu lungimiranti perchè non far provare a persone nuove visto che anni ci sono sempre le stesse facce che hanno dimostrato con i fatti e tutto fatto alla luce del giorno che l'unica cosa che conta e il proprio tornaconto?? Perchè non provare esposito che sarà anche lontano da poter amministrare un comune (ma chi ha le competenze non mi sembra abbia fatto grandi cose) ma comunque ha degli elementi alle spalle mche non sono di certo gli ultimi arrivati oppure dei stupidi. E' vero anche che non l'amministrare un paese non è un gioco assolutamente possono essere pochi per risorgere come possono essere tanti per poter sprofondare ancora di piu ma cambiate mentalità e lasciate spazio ha persone che comunque in tutti questi anni hanno dato il loro contributo al paese investendo e lavorando su chianciano e per chianciano. Mettete da parte l'orgoglio, gli interessi e simpatie ed antipatie e votate coraggio chianciano e ripeto non dite non mi piace la lista, ci sono persone poco qualificate perchè:
1 Non hanno mai avuto modo di mettersi in gioco
2 Non giudicate un libro dalla copertina perchè e quello che porta alla distruzione
3 Coloro che giudicate piu competenti hanno solamente distrutto
4 Pensate al bene del paese e delle future generazioni
5 Non ridete delle idee altrui perchè chi ci mette la faccia per portare aria nuova non va mai deriso anche se in contrasto con il vostro pensiero.
VOTATE CORAGGIO CHIANCIANO PER UNA NUOVA CHIANCIANO ALTRIMENTI DOVESSERO RIPETERSI PER I PROSSIMI CINQUE ANNI LE SOLITE COSE NON LAMENTATEVI PIU!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono sempre stata convintamente di sinistra, ero presente al Ricci ma sono rimasta estremamente colpita dall'arroganza e saccenza della Torelli, sinceramente non so se me la sentirò a dargli il mio voto.
Gli altri due non li prendo nemmeno in considerazione, probabilmente opterò per la scheda nulla

Anonimo ha detto...

Ma il Marchetti dove abita? Oppure boh, va in giro ad occhi chiusi? Perchè a dire che a Chianciano c'è decoro urbano e che le macchine parcheggiate ovunque non sono un problema ci vuole un bel coraggio

Anonimo ha detto...

Pensa al tuo comune allora

Anonimo ha detto...

“Per un lampione che non funziona” re dei pagliacci

Gazzettadisiena.it ha detto...

Chianciano Terme, finale di campagna elettorale

Confronto a tre per il finale di campagna elettorale a Chianciano Terme: tutti i temi più sentiti

Finale di campagna elettorale col botto a Chianciano dove domani, mercoledì 5 giugno, per un apericena in piazza Italia è atteso il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro per la chiusura della campagna elettorale di “Coraggio Chianciano” del candidato Roberto Esposito.

Grazia Torelli per “Chianciano Città aperta” invita i suoi ad un aperitivo il 7 giugno nel centro storico. E poi tutti a mangiare i pici sotto le stelle in piazzolina dei Soldati.

Invece il sindaco uscente Andrea Marchetti di “Puntoeacapo” dà appuntamento giovedì 6 giugno ai suoi sostenitori alle 19 in piazza Ascoli con gonfiabili e festa per famiglie.

A far scontrare i tre candidati ci ha pensato all’hotel Ricci lunedì sera il blogger Valerio Tubino con i giornalisti Sabrina Poggiani e Simone Giani. Tanta gente nonostante il cambio di location per il teatro Caos allagato dalla pioggia torrenziale con grandinata del mattino.

Il “triello” ha toccato vari temi, prima di tutto il decoro urbano. Esposito propone uno sponsor per il verde, Torelli ironizza “Ci vorrebbe una campagna elettorale l’anno …. Qualcosina ora viene fatto…. Metteremo fiori su tutti i viali”.

Marchetti elenca le tante cose fatte in questi 10 anni. E proprio in queste ore la Regione stanzia 3 milioni e 900 mila euro finalizzati all’acquisto del Parco Acquasanta, comprensivo del Salone Nervi, del Salone della Mescita, della Sala Fellini. Dopo l’acquisto fatto dal Comune del Parco Fucoli l’anno scorso un altro importante tassello si aggiunge al progetto di sviluppo del settore congressuale di Chianciano Terme un settore in continua evoluzione e sviluppo.

Sul rilancio turistico, Marchetti – forte della sfilata di ministri e sottosegretari che lo ha seguito in questa sua terza campagna elettorale, ultimo vip in visita Arianna Meloni – annuncia anche ‘costituiremo una DMO (Destination management organizatio) e accanto al turismo termale coltiveremo altri turismi’.

Ma Esposito si inalbera “Oggi abbiamo 300 mila presenze, serve un parco acquatico e altre attrazioni, fra breve continuando così diventeremo Montallese’. Il sindaco contesta il dato, 480 mila secondo lui che cita dati ufficiali. E punta quest’anno alle 650 mila presenze pre pandemia, per andare veloce alle 900 mila presenze nei prossimi anni. ” E Torelli “non c’è qualità del turismo, turisti per una sera di passaggio … pensiamo invece al Giubileo”. Il pubblico è diviso in settori c’è chi applaude e chi mugugna.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: elezioni comunali; incontro-scontro tra i tre candidati a sindaco organizzato dal blogger Valtubo di Valerio Tubino

Finale di campagna elettorale col botto a Chianciano dove domani mercoledì per un apericena in piazza Italia è atteso il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro per la chiusura della campagna elettorale di “Coraggio Chianciano”, Grazia Torelli per “Chianciano Città aperta” invita i suoi ad un aperitivo il 7 giugno nel centro storico e poi tutti a mangiare i pici sotto le stelle in piazzolina dei Soldati. Invece il sindaco uscente Andrea Marchetti di “Puntoeacapo” da appuntamento giovedì 6 giugno ai suoi sostenitori alle 19 in piazza Ascoli con gonfiabili e festa per famiglie.A far scontrare i tre candidati ci ha pensato all’hotel Ricci lunedì sera (il teatro Caos era allagato dalla pioggia torrenziale con grandinata del mattino) il blogger Valerio Tubino con i giornalisti Sabrina Poggiani e Simone Giani. Il “triello” ha toccato vari temi, cosa farete nei primi cento giorni, il decoro urbano, il centro storico, i numeri dei turismo, lo stanziamento regionale che proprio oggi ha fatto arrivare 3 milioni e 900 mila euro finalizzati all’acquisto del Parco Acquasanta, comprensivo del Salone Nervi, del Salone della Mescita, della Sala Fellini. Dopo l’acquisto fatto dal Comune del Parco Fucoli l’anno scorso un altro importante tassello si aggiunge al progetto di sviluppo del settore congressuale di Chianciano Terme un settore in continua evoluzione e sviluppo. La destinazione sarà in grado di offrire un numero importante di infrastrutture per la realizzazione di eventi e di manifestazioni congressuali e fieristiche. Il pubblico è diviso in settori c’è chi applaude e chi mugugna. Sul viale Libertà buio per i lampioni “sbagliati” scattano le proteste del pubblico degli sfidanti. E Marchetti -lo ricordiamo- ha fatto dei “Fiumi di luce” uno dei progetti di punta della sua idea di città, ridisegnata attraverso luci e installazioni che caratterizzeranno le varie zone; molto bello il progetto che si è prestato ad uno spot video. E il Centro storico? Secondo il Sindaco e’ diventato il centro città; annuncia “esploreremo i cunicoli, la ztl c’è e ora ci sono le telecamere e scattano i controlli”. Secondo Torelli il centro storico merita più attenzione di quella avuta finora… “mancano negozi e residenti. C’è qualche locale, prevediamo incentivi per chi ci va a vivere e apre negozi”. Ma secondo lei mancano i bagni e Esposito tira fuori il tema dei piccioni. Torelli attacca sul problema dei tanti migranti nei CAS della città “Si e’ lasciato l’ imprenditore privato libero di investire … sono troppi nei nostri Cas. Realizziamo invece i SAI per la seconda accoglienza, che ha come obiettivo la riacquisizione dell’autonomia individuale dei migranti sul territorio (Sistema di accoglienza e integrazione) . Anche Esposito sul tema è super critico :”abbiamo il 25 per cento dei migranti di tutta la provincia di Siena! Dobbiamo chiedere che siano equamente ripartiti. Non siamo in grado di gestirli e ciò determina risse blitz delle forze dell’ordine”. Secondo Marchetti il tema non è così drammatico come lo si dipinge e i SAI in Toscana sono pochissimi. Annuncia invece l’impegno anche estivo dei Carabinieri in congedo che pattuglieranno la città e i viali.

Anonimo ha detto...

Giornalista terrorista schiavo del potere messo a busta paga da punto e a capo

Anonimo ha detto...

Forse ti confondi con il Rocchi

Anonimo ha detto...

No no

Anonimo ha detto...

In effetti quella della Multiutility sarà in futuro un problema bello grosso e stringente. Temo che in campagna elettorale facciano tutti un pò orecchie da mercante, ma sarebbe bene che informassero e dessero risposte su come intendono muoversi. Si fa tanto a parlare dei costi della Tari, ma questo sará un problema grande in futuro.

Anonimo ha detto...

Sempre più convintamente scheda Bianca! Tutte promesse da marinaio. Sono ottant’anni che amministra la sinistra. Il nulla.

Anonimo ha detto...

Si abbiamo capito sono mesi che lo scrivi

truth ha detto...

Sono andato a sentire l'appello al voto dei candidati a sindaco presso l'albergo ricci, sono rimasto colpito dalla dott.sa torelli riguardo le percentuali "un conto è il 15% di montepulciano e un altro è quello di chianciano" gli rimane difficile capire che l'incremento dei dati si rappresenta in percentuale. Pensare che per una vita ha gestito l'ufficio turistico della val di chiana che doveva essere il suo pane. Mi è piaciuto molto il suo intervento degli immigrati. Speriamo se eletta mantenga quello che ha detto.

Anonimo ha detto...

Lo ha detto perché si parlava di aumento del 15% dei turisti. Se si parte da una base di calcolo più alta (quindi quella dei turisti di Montepulciano) ovviamente anche l’aumento percentuale sarà più alto. Un conto è dire il 15% di 200 e un conto è dire il 15% di 100.

truth ha detto...

Non so chi a risposto ma siamo ai livelli della torelli l'incremento e relativo alla variazione dei dati comunali la quantità e successiva.

Anonimo ha detto...

Lo Scaramelli è veramente vomitevole , quando il Marchetti gli faceva comodo per prendere voti ed entrare in regione veniva a Chianciano a leccare. Viscido come il suo segretario di partito.

Anonimo ha detto...

L’Europa va a destra. Yaoooo

Anonimo ha detto...

- chiagne e fotte
- usato sicuro
- il nuovo che avanza
C'è qualcun altro ???

Anonimo ha detto...

Stasera apericena per tutti a base pizza, domani festa con panini con la porchetta, venerdì aperitivo.

Datemi retta, non vendete il vostro voto per un pezzo di pizza, un panino o un bicchiere chi prosecco.

Tra una settimana nessuno vi saluterà più e se vorrete prendere un caffè dovrete pagarvelo

Anonimo ha detto...

Impara l’italiano prima, poi la matematica

Anonimo ha detto...

Quanto brucia u culettt

Anonimo ha detto...

Lo Scaramelli col Marchetti hanno fatto scendere dall'alto la Torelli.
Tappatevi il naso
E votate Esposito
Basta un vito per far vincere il Marchetti
A questo punto dobbiamo ragionarci bene.
Comunque vada il turismo continua a essere in mano ai soliti manager turistici che da 30 anni hanno manipolato il turismo distruggendo alberghi coi prezzi a ribasso.
Forse con Esposito i tipi avranno minore appoggio pubblico e si potrà cambiare il verso.

Anonimo ha detto...

Sicuramente con esposito quei pochi amici che hanno speculato sul momento no del paese vedendo turismo al ribasso con la benedizione dell'attuale amministrazione, con esposito finiranno la pacchia, poi dei tre esposito è l'unico che ha detto di devolvere alle associazioni e a chiunque faccia del bene a chianciano il suo stipendio da sindaco. MEDITATE GENTE, VOTARE NON COSTA NULLA E PROVARCI ANCORA MENO, GLI ALTRI FARANNO SEMPRE E SOLO GLI INTERESSI PROPRI E DEI POCHI AMICI.

LUNEDI SARA' ANCORA UNA VOLTA TROPPO TARDI SE NON DATE FORZA AL CAMBIAMENTO!!

CORAGGIO CHIANCIANO NON SOLO COME LISTA MA COME SLOGAN PER I PROSSIMI ANNI A VENIRE!!

Ciceruacchio ha detto...

Se Dio vole si vota così tornerò ad essere anonimo come sono , non mi ci trovo ad essere l'amico di tutti,tra poco si tornerà a sparlare di tutti come è sempre stato

Anonimo ha detto...

L'altra sera al Ricci, "ho visto (e sentito) cose che voi umani non potete nemmeno immaginare".
Ho voluto fare una citazione da un film come spesso fanno i nostri amministratori che ridicolmente scrivono i loro post con il finale di frasi di altri: forse per darsi un pò di tono o per rafforzare quelle gran cazzate che continuamente in questi 10 anni ci hanno propinato... ridicoli.
Tornando all'altra sera abbiamo visto all'opera il campione del mondo, Marchetti, della nuova disciplina "arrampicamento sugli specchi".
Basterebbe dire, per chiudere il discorso, se eri così bravo nella tua missione di sindaco in questi 10 anni:
. perchè sono più che dimezzati gli hotel aperti ?
. perchè si contano decine di saracinesche chiuse di attività commerciali ?
. perchè se giri per Chianciano la sera, sembra di essere in una città col coprifuoco ?
. perchè non si vedono turisti a giro ?
. perchè le attività la sera sono tutte chiuse, a parte qualche ristorante e bar, e al buio !!! Ah già non è colpa dell'amministrazione se è stata fatta un'altra cazzata con la nuova illuminazione, non è mai colpa loro... ma chi governa Sbirulino e Paperino ??? Vedere quei pochi malcapitati a giro per i marciapiedi la sera con la luce del telefono, se da una parte fa tenerezza dall'altra fa indignare per la pochezza dei nostri amministratori nel non risolvere le cose. Probabilmente è stata fatta causa o un ricorso alla ditta che ha fatto i lavori e sicuramente verrà cambiato illuminazione... ma quando ??? (speriamo in tempi brevi e non anni) ma nel frattempo ? LA VIABILITA' E L'ATTRAVERSAMENTO DEI PEDONI LA SERA E' ESTREMAMENTE PERICOLOSA, ASPETTIAMO CHE SUCCEDA QUALCOSA PER INTERVENIRE ???
Nel corso del tempo vanno ricordati poi i Pupi di Giano...(senza parole), i vari fiaschi del Babbo Natale, nonostante le varie indicazioni da parte di tutti gli attori commerciali che tale evento non andava fatto per non sprecare denaro pubblico, che poteva essere utilizzato per pubblicizzare altri periodi di stanca del nostro territorio: ma il Sindaco come più volte ha ribadito, comando io e faccio come mi pare!
Bravo!!! Di notevole rilevanza la gran figura di m...a fatta con l'ultimo Babbo Natale con discredito di tutta la cittadina (se ce ne fosse ancora stato bisogno) per l'incompetenza non tanto della società che doveva organizzare l'evento, ma di chi le ha dato il mandato. Inutile dire che non è stato pagato un centesimo, perchè la brutta figura l'ha fatta Chianciano Terme e quella non ha prezzo!!!
Stringere la strada dalla Farmacia a Sant'Elena per allargare il marciapiede è una di quelle minchiate che ti fanno capire quanto siate fuori dal mondo... Già c'erano problemi di viabilità e di sosta, così avete risolto incasinandola di più per far camminare quattro pedoni (quattro, dico quattro non di più).
La Biblioteca... relegata in una strada secondaria che si interrompe nel ponte delle ribussolaie, e dalla strada principale non si vede (e nemmeno si comprende che ci sia... ma un cartello, una segnaletica ? ).
La Torre dell'Orologio, bravi per averla rimessa a posto, ma che contributo può dare a un paese che punta a fare 950.000 presenze di turisti ??? %

Anonimo ha detto...

Non avete minimamente contezza di quello che serve e quello che va fatto per risollevare il paese, siete stati buoni in questi 10 anni a fare, fare, fare senza programmazione e senza una direzione. Se non si pensasse che non siete boni a governare, ci sarebbe da pensare molto peggio.

L'altra sera il Marchetti snocciolava i vari soldi provenienti da bandi vinti, ed elargiti dalla Regione e chi più ne ha ne metta, che sembravano i carrarmati di Mussolini...
Alla fine si è anche incartato che voleva spendere due volte quel contributo di 500.000 euro... Il problema che tutti questi soldi, nell'immediato, poco porteranno per risolvere la situazione catastrofica dell'economia chiancianese. Ha rigirato tanto quei numeri che probabilmente ci ha creduto anche lui a tutte le supercazzole che diceva!!!
Perchè avete sprecato in questi anni milioni di euro di Tassa di soggiorno in attività che non hanno avuto un minimo di ritorno economico per il paese ? Perchè sono state fatte solo opere che, seppur utili alla comunità, nell'immediato non servono ne a renderlo più vivibile ne a dare una parvenza di paese in rinnovamento ?
Ora in campagna elettorale ci si riempie la bocca con la rigenerazione urbana, ma in questi 10 anni a che cacchio pensavate???
La strada della Vecchia senese (camionabile), via dei Vepri, via dei Colli, Via del Poggio, nel programma c'è scritto ricerca delle risorse???
Ma chi prendete per il culo ??? Avete avuto 10 anni per cercarle ora dovevate averle già fatte!
In ultimo, che a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca, probabilmente il fatto che Marchetti si è ripresentato per il terzo mandato, dopo che aveva detto basta, la fa pensare lunga...
Forse perchè, in caso di vittoria, avrà tempo altri 5 anni per mettere mano alla voragine di bilancio del Comune che ha creato, e che 31 milioni di euro di crediti ( crediti che per la maggior parte il Comune non incasserà mai) non sono un boccone da ghiotti ed è forse meglio che una nuova amministrazione non ci metta le mani... e chissà cosa potrebbe trovarci ??
Meditate gente meditate

Anonimo ha detto...

Su facebook fanno gli auguri manco li rispondono ahahahahahaahah

Anonimo ha detto...

Anche il museo sottratto all'associazione Geoarcheologica, complimenti alla giunta uscente. Gente che ha trovato gli oggetti che ci sono dentro, che lo ha tenuto aperto e curato per decenni. Bravi.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

La politica non riguarda solo le decisioni e le regole, ma anche il senso di comunità e l'importanza di condividere momenti di socialità tra tutti, grandi e piccini. La politica può e deve essere uno strumento per creare un ambiente inclusivo e solidale, in cui le persone si sentono parte di qualcosa di più grande e si aiutano reciprocamente.
Sarà quindi un piacere condividere con tutti voi un momento di svago, gioco e divertimento all’insegna dello stare insieme.
Vi aspettiamo…..

#ceancoradafareinsieme #andreamarchetti #puntoeacapo #Elezioni2024 #chiancianoterme

Giovedi 6 Giugno ore 19,00 PIAZZA ASCOLI

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Sono state settimane entusiasmanti e saranno ancora ore in cui continueremo a raccontare il nostro progetto e la nostra visione per Chianciano Terme. Avere la possibilità di dare un contributo di idee per il proprio paese è un privilegio di cui andare fieri.
In attesa del voto di sabato e domenica vi aspettiamo in centro storico per ringraziarvi una ad uno per averci accompagnati con tutto questo affetto e supporto!
Vi aspetto 😉
Chianciano Terme la Città che vogliamo!

#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca

Venerdi 7 Giugno ore 18,00 CENTRO STORICO

Anonimo ha detto...

Esposito vòle fa l'orto botanico al Parco Fucoli, Marchetti dice che va tutto a gonfie vele, la Torelli ha poche idee ma da quel poco che ho sentito sembrano quantomeno realizzabili.
Davvero avete ancora dubbi su chi votare? Ma quanto vi ha untato l'amministrazione uscente?
Chiancianesi, chiamate a raccolta parenti e amici perché questo è davvero il voto del non ritorno.

Anonimo ha detto...

Vai vai, da luned' vedremo cosa sarà capace di fare la Torelli.
Poi si ride

Anonimo ha detto...

Solo applausi, andrebbe fatto passare il Pennacchi a dire ste cose così magari qualcuno si sveglia e apre gli occhi!

Anonimo ha detto...

Almeno non si piange come negli ultimi 10 anni

Anonimo ha detto...

Esatto!! O ora o mai più!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Una squadra di candidati quella di PuntoeaCapo che definisce una equilibrata combinazione di rappresentatività, conoscenza, esperienza, capacità e rinnovamento. Caratteristiche essenziali per affrontare le sfide complesse di oggi e portare avanti un progetto di sviluppo inclusivo e sostenibile per Chianciano Terme.

#ChiancianoTerme #andreamarchetti
#punteacapo #laforzadeifatti #cèancoradafareinsieme

Comune di Chianciano Terme ha detto...

‼️𝗔𝗧𝗧𝗘𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘
🗳𝗘𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗲 𝗲 𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰
🔜𝗧𝗿𝗮𝘀𝗳𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘀𝗲𝗱𝗲 𝗦𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗘𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗮𝗹𝗶
Si comunica che, per sopravvenute gravi circostanze, la sede di alcune sezioni elettorali è stata trasferita:
📍𝗦𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗡𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 1-2-3-4 dalla Scuola Primaria - Viale Dante n°35 sono state trasferite alla Scuola dell'Infanzia/Nido Comunale - Strada del Condotto
Tutte le informazioni relative alle elezioni Europee e Amministrative 2024 sono consultabili sul sito del Comune

👉👉 https://www.comune.chianciano-terme.siena.it/home/amministrazione/Elezioni-2024.html

Paolo Piccinelli lista Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Sabato e domenica, ognuno di voi potrà scegliere una delle tre liste candidate al Comune di Chianciano Terme.
Ci sono molte persone che si sono messe in gioco e credetemi, non è facile, specialmente per i più giovani o per chi lo fa per la prima volta. Potete scegliere il nome di una donna e di un uomo nella stessa scheda.
Se c’è qualcuno che merita la vostra fiducia, perdete qualche secondo in più ed esprimete la vostra preferenza.
Grazie

Fabiano De Angelis ha detto...

Periodo strano quello che precede le elezioni, specialmente quelle comunali. Le ultime settimane, poi, sono quelle più frenetiche. Molto spesso, i vari contendenti fanno a chi piscia più lontano: io ho con me Tizia, io ho dietro Caio, io c’ho la Regione. A me non piace. Apprezzo molto, invece, il fatto che i cittadini si interessino alla “cosa pubblica” , si parla, a volte si discute, I candidati si confrontano, incontrano la gente, rispondono alle domande. Le domande sono le più disparate, anche le risposte, a volte sono perfino disperate. Se gli venisse chiesto, I canditati proverebbero anche ad indovinare il numero dei fagioli della Carrà buonanima. Poi arriva una domanda, la risposta che prevede è semplice, se fossi eletto/a Sindaco darei il mio assenso alla Multiutility, o, se fossi eletto/a Sindaco non darei il mio assenso alla Multiutility. Quasi nessuno sa di cosa si stia parlando eccetto i candidati, questo è tanto palese quanto voluto. Ci sono pochi modi sicuri per fare I soldi, quelli veri intendo, quelli che noi gente comune non riusciremmo nemmeno ad immaginare. O fai una guerra, o traffichi droga, o li sposi, o li rubi, o vendi qualcosa che tutti devono comprare. Qui stiamo parlando di questi ultimi. Potremmo vivere senza energia? Senz’acqua? Senza che qualcuno si preoccupi della nostra spazzatura? Avere le azioni di una società quotata in Borsa che fornisce questi servizi significa puntare su un cavallo sicuro, la corsa è truccata. Guardate cosa è successo con Autostrade, ricomprate ai Benetton ora sono al 51% CDP( pubbliche) 49% Blackstone e Macquarie grandissime società finanziarie, squali dell’alta finanza, qualcuno direbbe. Solo negli ultimi sei mesi c’è stato un rincaro del 2%, a gennaio 2023 ce ne era stato un altro 2% ed a Luglio ‘23 ancora un 1,34%, sapete com’è in estate si va in vacanza, vediamo tra un mese… Chi acquisterà il 49% della Multiutility Toscana non lo farà per filantropia, ma per guadagnarci. Una montagna di quattrini esercita una pressione enorme, tanta pressione fa paura. Quando vogliamo il consenso degli altri siamo pronti a rispondere a qualunque domanda. Quando la domanda fa paura, la risposta è il silenzio.

Fabiano De Angelis

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: elezioni comunali: ‘vinciamo noi’, entusiasta e ottimista Luigi Brugnaro ieri sera in piazza Italia a sostegno del candidato sindaco Roberto Esposito (Coraggio Chianciano)

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che ha lanciato in politica Roberto Esposito come candidato sindaco di Chianciano, ha fatto ieri un bagno di folla e stretto tante mani durante l’iniziativa promossa dallo stesso Esposito in Piazza Italia nella cittadina termale.‘Il segreto di una campagna elettorale efficace? –si è chiesto retoricamente Brugnaro-Andare casa per casa suonando i campanelli, con umiltà, i concittadini ti ascoltano. Vinciamo noi’ . Esposito, insieme agli altri due candidati sindaco Grazia Torelli (centrosinistra) e Andrea Marchetti (lista Puntoeacapo sostenuta da Fdi), si giocano i voti dei chiancianesi e sparano gli ultimi colpi della campagna elettorale. Domani Marchetti , sindaco uscente, sarà in piazza Ascoli con gonfiabili per le famiglie mentre la sfidante a sinistra Torelli finisce la campagna elettorale venerdì alla festa del Picio nel centro storico.

Anonimo ha detto...

Votate tutte coraggio Chianciano l’unica soluzione per tutti!!
Coraggioooooooo Chianciano

Anonimo ha detto...

Il dibattito ha dimostrato in modo inequivocabile e, considerati il basso spessore dei candidati non poteva essere diversamente, che ci attendono altri lunghi anni di nulla e di sperpero di soldi pubblici nella migliore delle ipotesi!

Anonimo ha detto...

Domani fatemi mangiare i pici in pace

Anonimo ha detto...

Al Marchetti il voto non glielo do manco se vinco al gratta e vinci!!!!!

Anonimo ha detto...

Mai detto che abbandonava Marchetti per il PD . Queste sono calunnie e falsa informazione. È stato il PD che l'ha cercato. Lui è sempre stato fedele al sindaco nonostante le divergenze non ha mai preso in giro nessuno

Anonimo ha detto...

Brava lo fai proprio venerdì in paese così potrai dire che c'era tanta gente....OVVIO c'è la sagra dei pici!!!

Anonimo ha detto...

ha perfettamente ragione a battere su questo tasto. Vogliono farci i soldi sulle spalle dei consumatori. I candidati dovrebbero esporsi su cosa vogliono fare, perché in ballo c'è una marea di soldi.

Anonimo ha detto...

Peggio!!! Vediamo quanti risponderanno al telefono dei cittadini che avranno bisogno

Anonimo ha detto...

Il mago di chianciano che fa sempre il presidente di seggio ci sará anche stavolta? No, perché mi sembra che si sia abbastanza esposto politicamente. È tutto nella norma?Può esserci ricusazione? Poi con i poteri tipici del mago non vorrei che moltiplicasse i voti di chi fa più comodo. Si fa per scherzare é?

Anonimo ha detto...

Candidati te la prossima volta

Anonimo ha detto...

Per me può vincere chiunque ma non il ROCCHI

Anonimo ha detto...

Salvate il soldato Rocchi

Anonimo ha detto...

Il vero sogno dei chiancianesi: mai più Rocchi, mai più meniconi, mai più Marchetti, mai più cecoslovacchi

MANDIAMOLI A CASA

Anonimo ha detto...

Comunque ascoltate quello che ha detto il sindaco di Venezia. Ragione al 100%

Anonimo ha detto...

ma gli immigrati dove sono finiti? Stai a vedere ci vogliono davvero le elezioni ogni anno per far pulire le aiuole o vedere meno immigrati in ciabatte? Bravo marchettone 👏👏

Anonimo ha detto...

Ahahahahahaah sisi credici

Anonimo ha detto...

Ricordate che la sinistra bloccò l’acquisto del grand hotel a Berlusconi e poi il nulla o peggio

Anonimo ha detto...

Questo comunicato è fantastico: quali sono le gravi circostanze? Il fatto che la scuola di via Dante è demolita? Ma chi lì scrive questi comunicati? E il Marchetti lì rilegge? Altro che Fasci di Luce...

Anonimo ha detto...

Anonimo 21.36 : infatti non mi candido ;1/ Fortunatamente Non ho bisogno di fare il sindaco per vivere , 2/ Ho abbastanza dignità per non fare promesse che non possono essere poi mantenute

Anonimo ha detto...

La sinistra a Chianciano ha sempre detto NO a tutto!
Il partito locale, a parte sulle feste de l'unità non ha mai avuto voce in capitolo.
La sudditanza non finirà certo ora.
Non facciamo l'errore di ritornare settanta anni indietro.
Ma nemmeno negli ultimi dieci.
Votiamo compatti per il cambiamento.
Votiamo Roberto Esposito sindaco.

Gazzettadisiena.it ha detto...

Chianciano, Marchetti chiude con la festa per le famiglie

Andrea Marchetti, candidato sindaco di Chianciano, chiude la campagna elettorale con la festa con gonfiabili e magia

Per Andrea Marchetti, candidato sindaco a Chianciano Terme, chiusura della campagna elettorale con una festa all’insegna delle famiglie ed in allegria. Una festa nella quale il Sindaco ha lanciato l’appello finale al voto. I gonfiabili, lo spettacolo di magia e la musica hanno accompagnato questo appuntamento finale, prima delle elezioni, per “Puntoeacapo”.

Andrea Marchetti si presenta il suo terzo mandato.

Anonimo ha detto...

Articoloni vaiiiii tutti a stipendio vi ha messi

Anonimo ha detto...

Ma bravo un bel niente, non è che so spariti, vedrai tra poco li rifanno andare fuori mica li possono chiudere per sempre nei cas

Anonimo ha detto...

Se ti senti di fare meglio o vai te o ti accontenti se non hai il coraggio

Anonimo ha detto...

Eh in questi anni sempre al telefono sisi

Anonimo ha detto...

Giornalisti sia di tv che di giornali tutti nel cerchio vaiii

Anonimo ha detto...

Ma che coraggio...GRAVI VITCOSTANZE INTERVENUTE...ditemi come si può definire uno così ...

Anonimo ha detto...

Ma che hai risolto così.

Asino

Anonimo ha detto...

Rivotateli e festeggeranno solo loro.

Anonimo ha detto...

10
Anni di rovine
Chianciano
O
Ora
O
Mai
Più

Anonimo ha detto...

Allora se ho ben capito il discorso delle preferenze:
Posso votare Marchetti con preferenza ad Esposito e Torelli.
Posso votare Esposito con preferenza Torelli e Marchetti.
Ma non posso votare Toreii con preferenze Esposito e Marchetti perché due maschi
😂😂😂.. Per fortuna fra tre Giorni ( voltagiubbe) fiinisce tutto... e porinoi...

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora sia lunedi alle 19,00 POST FESTEGGIAMENTI, cosi poi nessuno piu ti manda messaggi e se te gli e li mandi o non risponderanno oppure ti diranno che non si puo' fare...o che ti faranno sapere....
CI AVETE ROTTO, BASTA

Anonimo ha detto...

Ma ieri per punto a capo i gonfiabili li hanno messi per se stessi perchè altrimenti non si spiega a chi era rivolto l'invito. NON C'ERA UN'ANIMA!!! salvo imprevisti per fortuna saluteremo punto e a capo. A questo punto penso che esposito possa giocarsela veramente con la torelli, tutto sta nel capire quelli che non voteranno piu marchetti dopo sposteranno i propri voti. Ritornare alla sinistra (non è che in questi 10 ci si stata la destra) oppure dare la possibilità ad un volto nuovo???? Certo cambiare vuol dire sai quello che lasci non sai quello che trovi ma per l'attuale amministrazione non prende corpo questo proverbio in quanto sapere cosa lasciare e non sapere cosa trovare non cambia nulla, tanto peggio di cosi dove volete arrivare??? ANDATE A VOTARE!!!

Anonimo ha detto...

Ancora una volta questa Amministrazione non ha pensato al bene dei cittadini.
Obbligati ad andare a votare in
via il Cavernano...In centro storico potevano esserci i seggi in Comune,sala del Coniglio,altre stanze in palazzo Giubilei e infine Sala dei Vegni...ma niente i sudditi devono obbedire a quello che loro decidono....

Anonimo ha detto...

Addirittura ora fanno le vittime ahahahah sono i primi irrispettosi, arroganti e maleducati (vedi meniconi al Ricci)
quanto si può andare a fondo per essere così ridicoli?

Anonimo ha detto...

Dite alla de santi che il clima di odio lo hanno creato loro in questi 10 anni

Anonimo ha detto...

Se li invitavi a casa tua di facevano li

Anonimo ha detto...

Speriamo sia l’ultima volta che accada ciò , poveri anziani costretti a fare i km, solo l’ultimo danno derivante dalla distruzione della scuola

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Oggi termina la campagna elettorale e di fatto anche il mio mandato di assessore del Comune di Chianciano Terme.
In questi anni ho incontrato tanti cittadini, che ho avuto modo di conoscere ed ascoltare, con cui ho avuto la possibilità di confrontarmi ed a cui ho cercato sempre - talvolta riuscendoci, talvolta meno e me ne spiaccio - di dare le risposte che desideravano.
E lo stesso, insieme agli altri candidati di PuntoeaCapo, ho cercato di farlo in queste settimane antecedenti le elezioni amministrative.
Dieci anni molto intensi in cui ho avuto l'onore ed il privilegio di prestare servizio per la nostra comunità; due mandati amministrativi caratterizzati da momenti difficili (penso al biennio di emergenza sanitaria, la chiusura del viadotto o la frana sulla SS146) ed importanti traguardi raggiunti (nuova scuola, fondi per museo e villa simoneschi, centro per giovani, nuova biblioteca, ecc) ma soprattutto contrassegnati da nuove amicizie, relazioni e conoscenze dalle quali ritengo di aver tratto insegnamento, forza, incoraggiamento e nuovi stimoli.
Tutte cose queste che, se mi/ci verrà accordata nuova fiducia, metterò e metteremo a totale servizio della comunità in modo che ci possano accompagnare INSIEME nella Chianciano Terme degli anni avvenire. Grazie di cuore a tutti voi! 😘

Anonimo ha detto...

Ma vai a lavorare, a guadagnare lo stipendio come tutti. Ci hai stancato.

Anonimo ha detto...

La De Santi sarà un'altra di quelle trombate alle elezioni, per fortuna. Il peggio del peggio, forse anche peggio dell'assessorissimo che trae insegnamenti e disegna progetti.
Forza Esposito, mandali a casa tutti.

Anonimo ha detto...

Speriamo rivincano il Marchetti e il Rocchi così ci riportano i giovani di Casa Pound! Il compagno Rocchi vanta grandi successi, come la nuova scuola. Forse per lui e lo studio per cui lavora. Per ora abbiamo i ruderi.

Anonimo ha detto...

O bravo ora riposati vai a casina

Anonimo ha detto...

Ing. che dice, non le sembra di essere un po’paragnostico?

Anonimo ha detto...

Le prime tre righe di ciò che ha scritto il Rocchi e già sto meglio.
Aria fresca si respira, via l'oppressione del primo della classe. 2 coglioni incredibili.

Anonimo ha detto...

Rocchi non vedo l'ora di non votatti pe' mandatti a casa.

Anonimo ha detto...

Probabilmente Marchetti poteva fare molto molto meglio ma dopo lunghe riflessioni e analizzando uno per uno i candidati delle altre due liste, penso voterò il meno peggio.
Date retta, fate come me, votate Marchetti e non date preferenze al Rocchi, alla Giulianelli e alla De Santi

Anonimo ha detto...

assessore anche se pubblichi arringa all’ultimo minuto dall’ inizio del silenzio elettorale sappi che mi sembra che in questi anni Piccinelli abbia già risposto a tutto quello che potete cercare di far credere .
Noi siamo a posto
Palesa la correttezza …. Mah mi sembra più corretto l altro che ha dato modo di rispondere anche se almeno per me non era quella la risposta che ci aspettavamo da te
Comunque va bene così
Ad ognuno le proprie considerazioni
In bocca al lupo a tutti

Anonimo ha detto...

La signora Torelli ieri sera scrive un commento che inizia così.....lettera aperta a tutte le chiancianesi e tutti i chiancianesi....praticamente sono esclusi i cittadini che vivono a Chianciano da anni ma non sono chiancianesi ...complimenti iniziamo proprio bene ....distinzione di razza?

Anonimo ha detto...

Speriamoooo

Anonimo ha detto...

Volesse o ‘cielo

Anonimo ha detto...

Questa tua uscita dimostrerebbe che il primo che non si sente chiancianese sei te ! Coglione /a
Sono chiancianesi tutti se risiedono qui

Anonimo ha detto...

Ma sei imbecille o ci fai ...dire Chiancianesi la Torelli chiarante vuol dire a tutti i residenti di Chianciano...vai a scuola ignorante

Anonimo ha detto...

A parte che se abiti a Chianciano, a prescindere dalla provenienza, sei chiancianese ... e comunque magari vi rispedisse da dove siete venuti (co' la piena)

Anonimo ha detto...

Eccolo il furbo

Anonimo ha detto...

Anche dopo l’ultimo minuto, ma lui ha l’esenzione

Anonimo ha detto...

Tanto che pensi che cambia gli assessori?

Anonimo ha detto...

Le prime tre righe di ciò che ha scritto il Rocchi e già sto meglio.
Aria fresca si respira, via l'oppressione dal primo della classe.

Anonimo ha detto...

amico caro, non esiste la razza, ma al massimo l'etnia. Almeno che tu non sia per esempio un cane. Sei più barboncino o bovaro? Fatela finita di ca..ate per fomentare inutilmente.

Anonimo ha detto...

Non fare il furbino quando ti fa comodo chiancianese è chi avendo la residenza può votare