e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 13 maggio 2024

Ecco i Programmi per le Amministrative 2024 di Chianciano Terme

 


Sabato sono scaduti i termini per la presentazione delle liste e dei programmi, ho chiesto ai candidati di inviarmi i loro programmi che metto a disposizione dei lettori del blog.



(Scaricato dall'Albo pretorio dove viene pubblicato per legge, Coraggio Chianciano non l'ha ancora inviato)

Purtroppo non posso fornirvi il programma per le Amministrative di Coraggio Chianciano perchè nella giornata di domenica non sono riusciti ad inviarmelo, lo pubblicherò appena me lo invieranno, anche se sembra incredibile non riuscire ad inviare un file per far conoscere la propria visione del futuro del paese agli elettori, bah.
Intanto possiamo cominciare a vedere le differenze di visione e metodo per affrontare i problemi di Chianciano Terme e valutare la fattibilità e credibilità delle proposte in campo.
Ancora pochi giorni per votare nel sondaggio su Elezioni Amministrative ed Europee del Blog!


Saluti,


Valtubo

Pubblico video del dibattito organizzato da Legambiente con ospiti rappresentanti delle tre liste, Damiano Rocchi Puntoeacapo, Roberto Esposito Coraggio Chianciano e Paolo Piccinelli Chianciano Città Aperta



Dal canale Valtuboblog su youtube



PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO ELETTORALE CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!

123 commenti:

Anonimo ha detto...

I miei più calorosi complimenti per la pessima campagna elettorale alla Grazia Torelli!
Spocchiosa, offensiva e.. anche poco democratica...

Anonimo ha detto...

Insomma sosta selvaggia e non ci si può fare niente, ora sarò io a non fermarmi più in certi posti

Giuseppe D'Alesio ha detto...

Credo... anzi sono certo.... che ci saranno delle sorprese.
Dipendera' molto dalla Lista Coraggio Italia di Esposito.
La sorpresa sara' appunto con chi fara' l'apparentamento.
A Sinistra con la Torelli o con Marchetti?
I tre Candidati Sindaci sanno certamente qualcosa in piu'.
E che comunque tra i due litiganti....il terzo gode!
Buona fortuna a tutti.
Mi auguro comunque che vinca Chianciano e possa finalmente risvegliarsi da un torpore che dura da oltre venti anni.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Da NON PERDERE OGGI doppio appuntamento:
1. ore 14.30 Sesta Tappa del 𝗖𝗮𝗳𝗳𝗲̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗶𝗱𝗲𝗲 𝘁𝗼𝘂𝗿 : Vi aspettiamo al Bar Dolceamaro
2. ore 21.00 c/o Hotel Villa Ricci a Chianciano Terme si terrà un importante incontro di approfondimento sul tema della #rigenerazioneurbana: esperti e consulenti qualificati illustreranno le grandi opportunità per il nostro territorio offrendo scenari e soluzioni possibili di fronte a problemi contingenti

#c'èancoradafare #marchettisindaco
#puntoeacapo

Anonimo ha detto...

Spocchiosa perché dice le cose come stanno, tra l'altro non ho sentito offendere nessuno, ma fare costatazioni che spesso, troppo spesso si fa fatica ad accettare, ma se parla e dice ciò che ti farebbe comodo non sentire e può documentarlo lo ritengo un servizio doveroso che viene fatto al cittadino. Il cittadino deve essere informato sulla gestione della cosa pubblica ed aver la possibilità di esprimere il suo parere. Fino ad oggi, a me sembra che si è deciso e basta.E poi i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Anonimo ha detto...

Parlate voi ahahahaha sono 10 anni che siete spocchiosi arroganti e soprattutto PER NIENTE DEMOCRATICI ANZI, IL CONTRARIO.
NON SUCCEDE MA SE SUCCEDE

Anonimo ha detto...

Ehh ma davanti ai negozi degli amici non esiste il divieto di sosta sennò come lavorano?

Anonimo ha detto...

C’è chi offre i caffè, c’è chi dice che ha bisogno del posto in comune per arrivare a fine mese, c’è chi promette introiti e favori fiscali. Poi ci sono quelli che hanno le competenze necessarie per amministrare un paese che non hanno bisogno di questi giochini da loggia P2.

Lista Chianciano Terme Città Aperta Torelli Sindaca ha detto...

La candidata sindaca Grazia Torelli della Lista Chianciano Terme Città Aperta ha incontrato le associazioni

Un Consiglio delle associazioni e l’adozione dello strumento della co-progettazione. Il volontariato e il terzo settore chiancianese tornino ad essere protagonisti attivi della comunità

Un nuovo modo di operare che permetterà di avere una programmazione e una calendarizzazione annuale di eventi e manifestazioni, coordinata e ottimizzata, in cui tutte le associazioni, differentemente da quanto accaduto fino ad oggi avranno piena e massima rappresentanza.

Un Consiglio delle associazioni all’interno del quale l’Amministrazione comunale recuperi e svolga il ruolo di coordinamento fino ad oggi delegato all’esterno e sia presente un rappresentante per ciascuna delle associazioni attive all’insegna di un rinnovato protagonismo da parte del mondo del volontariato e del terzo settore.

E’ la richiesta arrivata direttamente dalle associazioni di volontariato e del terzo settore di Chianciano Terme alla candidata Sindaco della lista Chianciano Terme Città Aperta Grazia Torelli sostenuta dalle forze del centrosinistra durante l’incontro organizzato all’Hotel Villa Ricci in vista delle elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno.

“Siamo molto soddisfatti prima di tutto della grandissima partecipazione da parte delle associazioni – sottolinea Grazia Torelli. – Un segnale che evidenzia, se mai ce ne fosse stato bisogno, che in questi dieci anni ciò che è mancato, oltre ad un’azione di coordinamento, è stato un confronto costante con l’Amministrazione comunale in grado di portare ad una programmazione efficace. Le associazioni hanno evidenziato la necessità, su cui siamo perfettamente in sintonia, di tornare ad essere protagoniste del tessuto sociale chiancianese. Un nuovo modo di operare che permetterà di avere una programmazione e una calendarizzazione annuale di eventi e manifestazioni, coordinata e ottimizzata, in cui tutte le associazioni, differentemente da quanto accaduto fino ad oggi, avranno piena e massima rappresentanza”.

“Volontariato e terzo settore sono straordinarie risorse per la comunità e la rendono più forte e unita. E oggi esistono gli strumenti perché le nostre associazioni possano finalmente essere valorizzate da un'amministrazione comunale attenta ai loro bisogni. Come? Attraverso l'attribuzione di un ruolo crescente al terzo settore e al protagonismo civico con l'adozione degli strumenti e delle opportunità previsti dalla normativa nazionale della co-programmazione prima e della co-progettazione poi, in modo da ottimizzare l’attività di interesse generale alternativo a quello del profitto e del mercato. E sarà nostro obiettivo farlo con chi, all’interno della nostra comunità e con la comunità, abita e vive i luoghi del quotidiano delle persone” conclude Torelli.

Anonimo ha detto...

Eh no, sennò come fanno a lavora '?

Anonimo ha detto...

Di rinunciare tutti allo stipendio comunale, niente? Tenete al paese o serve un posticino al caldo?
Dei troppi, troppi, richiesti asilo o migranti come preferite chiamarli, niente?
Della sicurezza, pensate a quanti furti ci sono stati solo negli ultimi due mesi, niente?
Del degrado, lo sporco, l’erba alta, del totale abbandono di alcune vie del paese, niente?
Delle strade piene di buche, niente?
Del parcheggio selvaggio e pericolo da per tutto, niente?
Ma i programmi li rileggete bene prima di renderli pubblici?
Finora dove eravate? Chianciano aperta, quindi il pd, ha governato per sessant’anni, .capo da dieci, ma in realtà porta avanti le idee del pci di sessant’anni fa! Coraggio Esposito, non ha trovato neppure il tempo e il modo di far pubblicare in tempo il suo programma!
La soluzione è sempre di più, Scheda Nulla, Bianca, Scarabocchiata! Lo potete fare, è un diritto! Andare a votare è un diritto! Se nessuno vi rappresenta, non votate il meno peggio.
Commissario!
Fate sapere ai cittadini chiancianesi, come sono stati gestiti in questi tanti anni sinistri!

Anonimo ha detto...

DECALOGO DELLA GESTIONE DEGLI ALBERI PER GLI AMMINISTRATORI PUBBLICI
scritto dall’amico Ludovico Del Vecchio (che ringrazio) e che condivido pienamente. Ogni anno lo ripropongo perchè, in genere, qualche elezione in maggio-giugno c'è sempre!
Ovviamente non ha nessuna pretesa di essere esaustivo, ma è solo una "provocazione" da migliorare.

1) Sono un amministratore di beni che appartengono alla comunità, voglio proteggere il verde pubblico e lasciarlo al termine del mio mandato in condizioni migliori di quelle al mio arrivo.
2) Sono consapevole che gli alberi e il verde migliorino la vita del territorio in cui vivo, la qualità dell’aria, il valore delle proprietà, il clima sociale, il benessere psicologico della gente.
3) Gli alberi sono bellissimi come li ha fatti la natura, non voglio amputarli.
4) Ho imparato poi che la potatura migliore è quella che non si nota.
5) I miei cittadini amano riposare sotto l’ombra degli alberi, li apprezzano per come sono. Perché dovrei mutilare proprio quelli lungo le strade?
6) Un tempo credevo che la capitozzatura prevenisse gli incidenti, addirittura rinforzasse gli alberi; ora so che gli alberi così mutilati vivranno di meno e potrebbero essere pericolosi, più fragili.
7) Mi affido a un esperto di alberi che controlla tutti quelli esistenti sul nostro territorio e mi dice che cosa fare. Non continuo vecchie tradizioni di scempio dei nostri alberi solo “perché si è sempre fatto.”
😎 So che qualche albero potrebbe dover essere abbattuto durante il mio mandato perché non tutti diventeranno pluricentenari. Ma solo se gli esperti lo consiglieranno.
9) Lascerò alla città più alberi di quelli che ho trovato al mio arrivo.
10) Credo che la compagnia delle piante e la cura degli alberi renderanno la città sempre più bella, sempre più vivibile. L’albero è un amico. Questo r uno dei tanti settori rovinati dalla giunta Marchetti. Il verde era il fiore all 9cchiello del nostro paese e su cui ancora di poteva puntare, invece avete puntato a distruggerlo.. avete governato 10 anni facendo solo i vostri comodi trattando questo paese come secchio dell immondizia gigante. Spero ve ne andate quanto prima

Anonimo ha detto...

Interessante l’aperitivo con i giovani presso il bar dei cecoslovacchi 🤣🤣🤣🤣🤣

Anonimo ha detto...

Secondo me un bellissimo programma quello della lista Torelli . Con i piedi per terra

il Messaggero ha detto...

Abusi sulla compagna durante la gita scolastica in Toscana, indagati tre 14enni. Sotto accusa anche 2 prof

Vittima della presunta violenza una tredicenne, le indagini partite dopo il racconto choc alla madre

Costretta a praticare atti sessuali ad un compagno di scuola, mentre altri due guardavano, durante la gita scolastica in Toscana. Vittima dei presunti abusi una 13enne della provincia di Frosinone. Tre suoi amici, tutti 14enni, sono indagati per violenza sessuale. Sotto inchiesta, con l’accusa di omessa vigilanza, anche i due professori che avevano accompagnato gli studenti nel viaggio d’istruzione. Le indagini sono partite quando, al rientro dalla gita, la ragazzina ha raccontato quelle che le era successo alla madre. Ed è partita la denuncia. Il fascicolo è stato aperto dalla procura presso il Tribunale di minorenni di Firenze che ha delegato i carabinieri a svolgere gli accertamenti.

LA RICOSTRUZIONE
Per la ragazzina e i suoi compagni, tutti studenti di terza di una scuola media, era la prima gita scolastica di più giorni. Una di quelle esperienze che segnano l’adolescenza in cui si assapora il gusto della libertà di stare con gli amici lontani dalle famiglie, ma che per la 13enne si sarebbe trasformata in incubo. Anche questo difficile da dimenticare. La scolaresca era partita ad aprile alla volta di Firenze. Il Duomo, la Galleria degli Uffizi, palazzo Vecchio e le altre tappe classiche nella città d’arte toscana. Poi la comitiva si era spostata a Siena, la città del Palio, quindi a San Gimignano per ammirare il centro storico patrimonio dell’Unesco.

Ultima tappa a Chianciano, da dove gli studenti il giorno dopo sarebbero partiti per fare ritorno in Ciociaria. La sera, in un albergo della cittadina termale, i ragazzi si stavano godendo gli ultimi momenti della gita. La ragazzina di 13 anni si trovava da sola in camera quando con una scusa è stata raggiunta da un compagno si scuola che conosceva e altri due amici. La 13enne li ha fatti entrare. Due chiacchiere, le risate sui momenti più divertenti della gita. Nulla lasciava presagire cosa sarebbe successo di lì a poco. Ad un certo punto il clima di spensieratezza sarebbe stato travolto dalla violenza.

Il compagno di scuola si è avvicinato alla ragazzina e con la forza l’avrebbe costretta a praticargli degli atti sessuali, mentre gli atri due assistevano divertiti alla scena. Il tutto per interminabili minuti durante i quali, stando alla denuncia, la ragazzina avrebbe implorato l’amico di lasciarla stare e chiesto aiuto anche ai due coetanei presenti in camera, ma da parte di questi ultimi non ci sarebbe stata alcuna reazione.

La 13enne, subito dopo i fatti e durante il viaggio di ritorno, si sarebbe tenuta tutto per sé. La paura, l’umiliazione, la solitudine. Ma al rientro a casa, non appena ha visto la madre, è scoppiata in lacrime e ha raccontato alla madre cosa era successo.

LA DENUNCIA
La donna senza pensarci su due volte ha fatto scattare la denuncia ai carabinieri che, per competenza, hanno trasmesso gli atti alla procura presso il tribunale dei minorenni di Firenze. È stato aperto un fascicolo per violenza sessuale che vede indagati tutti e tre gli adolescenti che al momento degli abusi erano presenti nella camera d’albergo. Come atto dovuto, visto che la responsabilità degli studenti in quel momento ricadeva su di loro, sono stati indagati per omessa vigilanza anche i due professori che avevano accompagnato la scolaresca in gita. Una vicenda delicata.

Ora i carabinieri stanno svolgendo gli accertamenti per trovare riscontri al racconto choc della ragazzina. Su disposizione della procura sarebbero già state acquisiti i messaggi che i ragazzini si sono scambiati prima della presunta violenza sessuale.

Anonimo ha detto...

Con lei i negozi sarebbero tutti chiusi allora!!

Movimento scheda nulla ha detto...

Purtroppo le tre liste sono una peggio dell'altra, l'unica alternativa valida è quella della scheda nulla

Anonimo ha detto...

Esposito il programma quando lo presenti, a Settembre?
Dài, se lo fai scrivere a ChatGPT puoi farcela anche tu.

Gazzettadisiena.it ha detto...

Jay Kelly, le maestranze soggiornano a Chianciano e occupano il parcheggio della palestra

Proteste a Chianciano per i mezzi delle maestranze del film Jay Kelly che occupano la gran parte del parcheggio

Toscana terra di set cinematografici. Sono abbastanza chiari titolo e attori della grande produzione Netflix che porta il cinema americano in Toscana. Il film si chiamerà “Jay Kelly” e uscirà nel 2025 sulla piattaforma di streaming. Il cast annovera i nomi di George Clooney e Adam Sandler ed alcune scene sono state girate a Montecatini. Le riprese, iniziate nei giorni scorsi a Caorso, in provincia di Piacenza, si sono spostate adesso in Val d’Orcia, con la basi operative a Pienza e Chianciano Terme dove le maestranze alloggiano in un hotel 4 stelle sul viale della Libertà e hanno parcheggiato moltissimi camion nel parcheggio ex Aggravi sotto al semaforo. Sembra che si preparino 4-5 giorni di riprese in una prestigiosa location a pochi chilometri da Montalcino.

Lì, circondati da vigneti di Brunello e paesaggi verdissimi, soggiorna – sembra a Castiglion del Bosco- il cast composto da George Clooney, Adam Sandler e altri attori come Billy Crudup, Jim Broadbent, Isla Fisher, Josh Hamilton, Emily Mortimer, Patrick Wilson, Laura Dern, l’italiana Alba Rohrwacher, Riley Keough (la nipote di Elvis Presley) e Greta Gerwig, moglie di Noah Baumbach, regista del film e sceneggiatore di Barbie .

A Chianciano Terme si sa ormai che la troupe intera ha sottoscritto un accordo di riservatezza per cui non trapela proprio nulla nè sull’organizzazione logistica nè tantomeno sulla trama.

Scontenti oggi gli utenti della palestra Body zone che si sono trovati metà parcheggio interdetto. “Io vado ad allenarmi e dove la metto la macchina” si chiedeva un muscoloso giovanotto che si è rassegnato a parcheggiare in via di Vittorio. Del resto è un giovane sportivo! Pure la direzione della palestra ha protestato e chiesto info.

Anonimo ha detto...

Il Sig. Rubani candidato nella lista Torelli ironizza su una persona che alla Coop e all'Auser chiede il voto per il figlio .
Vorrei ricordare al candidato che il suo burrattinaio ex ferroviere la passata tornata elettorale aveva il vizio di buttare nel cestino le locandine del candidato sindaco della parte avversa e sostituirle con quelle di suo gradimento .
Inutile che vi volete ripulire siete invotabili .

Anonimo ha detto...

Non sono le parole o le critiche a cambiare le cose sono le azioni e si vogliamo il
Cambiamento e sicuramente quello di nn votare le stesse persone che sono state a guidare il paese per 10 anni e invece di migliorare il paese è peggiorato quindi sta a noi a scegliere il
Cambiamento si no possiamo pure dire addio a Chianciano per sempre .

Anonimo ha detto...

Vorrei lanciare due nuovi hashtag:
#colpadellenel
#sonostatoatutteleriunioni

Anonimo ha detto...

una cosa è certa che quelli della Torelli invece di parlare di progetti per Chianciano sanno parlare solo male degli altri…..io dovrei votare chi parla male di chianciano?no.

Anonimo ha detto...

l'ex ferroviere andrebbe tenuto lontano come il gatto nero, fa solo perdere voti la sua presenza. Ha lavorato grazie la politica e con il lavoro ha fatto politica. Tra l'altro rappresenta il niente, solo se stesso, quindi il niente assoluto. Diverso è se l'altra persona é il tuttologo (non so se il discorso si riferisse a lui) Lì la questione è più spinosa, perché parliamo di una persona che non é incompetente, ma pericolosa, molto pericolosa. State attenti che tra un anno rischiamo di trovarcelo sindaco.

Anonimo ha detto...

A questo punto dopo le notizie bomba rispettivamente di Esposito sulla offerta di una presidenza di una fondazione e quella di Piccinelli sullo smascheramento di assenteismo ci aspettiamo relative denuncie da parte degli interessati Rocchi e Meniconi. Le faranno ?

Anonimo ha detto...

Leggi il programma e partecipa agli incontri così vedi

Anonimo ha detto...

Programma di spessore quello di Esposito!
Complimenti...e rischiamo pure di trovarcelo come sindaco.

Anonimo ha detto...

mi è bastato partecipare ad un incontro grazie

Anonimo ha detto...

Ma allora che chiacchieri , ah già voi siete quelli intelligenti

Roberto Esposito Coraggio Chianciano ha detto...

Buongiorno, avevamo chiesto al signor tubino di non pubblicare il nostro programma per Chianciano che presenteremo in anteprima il 26. Il file presente qui, è un sintetico che abbiamo apposto alla lista per una mera funzione burocratica. Un caloroso abbraccio a tutti i lettori e #coraggiochianciano 💪❤️

Anonimo ha detto...

Ma finitela con questa retorica da censori che non si può parlare male di chianciano, non si può parlare male della giunta, non si devono far uscire i fatti di cronaca che succedono. Mentalità dittatoriale, il diritto di opposizione è sacro e vedrete che se non andranno al comune anche loro inizieranno a criticare tutto.

Anonimo ha detto...

Ricordo che poi Marchetti ci ha vinto due volte con le critiche e i 5 stelle e la Meloni, a livello nazionale, ci sono andati al governo con gli attacchi e la demagogia. Se non volete sentire gli oppositori andate a vivere in Russia o in Ungheria. La democrazia esiste fortunatamente e a differenza vostra che sono 10 anni che provate a reprimere ogni dissenso (mettendo anche giornalisti in lista), gli altri morirebbero affinché ognuno possa esprimere la propria opinione.

Anonimo ha detto...

Allora il blog è stato conquistato, La Nazione pure, la gazzetta di Siena minacciata, però peccato per quel post del messaggero.. ennesimo caso di violenza a Chianciano, ma la sicurezza per cui è famosa la destra dove è? E le politiche anti flussi migratori ? Avete pensato solo alle vostre tasche altro che destra

valtubo ha detto...

Rispondo a Roberto Esposito e Coraggio Chianciano, come scritto nel post ho pubblicato il programma depositato da Coraggio Chianciano, come hanno fatto anche le altre liste, e reso pubblico nell'albo pretorio dunque ripeto pubblico mi sorprende che una lista non voglia far conoscere il proprio programma agli elettori.

Saluti,

Valtubo

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Una scuola nuova per elementari e medie che sarà all'avanguardia sotto ogni aspetto: funzionale, strutturale antisismico, energetico, impiantistico ed in tema di abbattimento delle barriere architettoniche. Una scuola funzionalmente progettata anche grazie ai preziosi suggerimenti arrivati da parte della locale "commissione" (rappresentanti genitori, professori, maestre, ecc) coinvolta nel percorso partecipativo.
E la nostra soddisfazione è sapere che nel futuro dei nostri ragazzi, oltre a tale importante intervento c’è anche un "nuovo" e riqualificato asilo ed una scuola materna migliorata; plessi che appartengono al futuro, come loro.

Punto e a capo

#LaForzadeiFatti 💪
🏫Dalla #scuola parte il futuro dei nostri #giovani e quindi il futuro della nostra città. Per questo motivo abbiamo investito e ancora investiremo per una scuola più moderna e accogliente per i nostri ragazzi.
#ceancoradafareinsieme #AndreaMarchettiSindaco #elezioni2024

Anonimo ha detto...

Il 7.7 alle 7 e 7

Anonimo ha detto...

La suspence fa parte integrante della comunicazione.
Pensatela come volete, ma è cosi. Distinguersi è l'altro segreto.
Ora leggete i due programmi
Confrontateli e ditene ciò che volete.
Poi avrete il terzo e anche per questo potrete dire ciò che vorrete.
Rammentare alla Torelli che il primo che ci ha messo la faccia nei manifesti politici come fa lei oggi, ed è diventato metodo per tutti, è stato Silvio Berlusconi.
Scopiazzare è poco serio e i due programmi sono molto molto simili. Quasi unico.

Anonimo ha detto...

#laforzadeifattoni

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Il progetto Chianciano Terme Città Aperta pone l'accento su un una nuova idea di Chianciano Terme più bella e attraente, più vivibile, più amata dalla sua comunità che deve tenere conto dell'era in cui viviamo e soprattutto deve essere pronta ad accettare e vincere le nuove sfide che le si porranno davanti.
Ci ispirano ad alcuni principi fondamentali con cui abbiamo strutturato il nostro programma focalizzandolo su parole chiave quali benessere, innovazione, ambiente, solidarietà, inclusone, sussidiarietà, competitività, partecipazione, comunità, trasparenza, legalità, cambiamento e concretezza.
Il lavoro da fare è senz’altro tanto ma, attraverso il nostro programma elettorale, abbiamo cercato di delineare tutti quei progetti che riteniamo fondamentali e realizzabili con l’obiettivo di fare del nostro Comune un grande centro di buona politica.
La nostra forza è stata ed è la convinzione che si può operare per il bene comune con umiltà e spirito di servizio partendo dal dialogo e dal rispetto delle persone.
Al centro del programma la cura del territorio, la cultura e il tempo libero, il turismo, il lavoro e le politiche economiche e sociali, il rilancio del commercio e la riqualificazione urbanistica della città, la famiglia in tutte le sue forme, i giovani e gli anziani, la sicurezza.
Un insieme di obiettivi che coniugati insieme possono contribuire alla rinascita del paese e a rendere migliore la vita di ognuno di noi.
L’obiettivo sarà quello di guardare ad un futuro più verde, attrattivo, attento ai più fragili, con una migliore qualità della vita diventando protagonisti di iniziative importanti in ambito culturale, sociale ed economico dando nuovo slancio a progetti di rigenerazione edilizia, ambientale, culturale e sociale e dimostrare che non erano affatto questioni impossibili ma che si possono attuare solo con metodo: capacità e programmazione.
Vi aspettiamo domenica 19 maggio per condividere con tutte e tutti voi la nostra idea di Chianciano Terme.

#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca

Domenica 19 Maggio ore 21,00
HOTEL VILLA RICCI

Anonimo ha detto...

Vai a vedere chi lo ha presentato prima in comune

Anonimo ha detto...

Io volevo chiedere per un amico… ma dell’Enel che si sa? E delle presenze alla Società della salute? Infine delle minacce e delle violenze subite dalle commesse della Snai?

Anonimo ha detto...

Secondo me sarebbe meglio chiuderla sta città

Anonimo ha detto...

Scheda nulla e commissario se volete bene a Chianciano!

Anonimo ha detto...

Ah sì che tanto hanno ragione loro …. Ma via su … carta canta

Anonimo ha detto...

Insistete a fare programmi fuori dalla realtà senza pensare a cose pratiche e necessarie per la gente, per Chianciano. Rendetelo decoroso, pulito, sicuro, vivibile. Fatelo tornare ricco e desiderabile, per lavorarci, per abitarci.
Nei vostri programmi si parla di demolizioni, poi alla fine avete demolito le cose meno necessarie, il Fungo dei vigili, il bar dei giardini, per farci un cubo che sembra una moschea, sempre con tutto il rispetto per le moschee, non si sa mai. Buttate giù la scuola, mah, boh, chissà, chi vivrà vedrà! Avete speso euro su euro per rifare per la quarta volta Troscia Italia, per il Bruco, per la Biblioteca lungo una strada e con una rotatoria a dieci metri, l’ideale per il silenzio è la tranquillità.
Pensate al ponte tibetano! Ma pensate a riaprire o a rifare il ponte delle Ribussolaie, la Camionabile, il muro dei Giardini, a chiudere le buche di strade e marciapiedi, a sistemare le aiuole, a ridurre il numero dei migranti, a far sentire la sicurezza ai cittadini, a far rispettare il codice della strada.

Anonimo ha detto...

aspettiamo ardentemente il commento gaudente del nostro amato assessore della sua giuventus. Aspettiamo sopratutto cosa ha da rispondere ad Esposito sulla fondazione.

Anonimo ha detto...

Per carità

Anonimo ha detto...

Ho letto un violento post sessista con un esplicito riferimento ad un candidato che è semplicemente vergognoso !!!
Spero che tutti i candidati condannino il post e si dissocino dal suo contenuto.

Anonimo ha detto...

Carissimi del pd adesso volete buttare giu che sembrate i DEMOLITORES della situazione quando voi per cinquantanni avete fatto costruire senza senso e senza il minimo criterio, fino a 10 anni fà avete costruito la scuola alberghiera ( senza buttar giu altri volumi...) avete fatto piazza italia, costata milioni e senza il minimo senso.
adesso le stesse persone vogliono riqualificare buttando giu....
ma ci siete o ci fate ????

Anonimo ha detto...

anonimo delle 09:04 hai ragione un post offensivo, senza motivo a mio parere, scritto da un uomo di sinistra che ha anche ricoperto incarichi istituzionali...ma per carità e questi sarebbero il nuovo ?...avanzato!

Anonimo ha detto...

Altra figuraccia x Esposito e torelli
Poco informati sulle dinamiche della tari .
Insomma una campagna elettorale basata su fandonie e progetti irrealizzabili.
Spero che i chiancianesi veri come me diano continuità a punto e a capo per esperienza la torelli ed il pd un generale sono invotabili Esposito semplicemente un incompetente che sotto tanti aspetti è anche peggio.

Roberto Esposito Coraggio Chianciano ha detto...

Ti ringrazio, per il tuo gentile commento, Chianciano paga più del doppio della tari degli altri comuni, anche se in bolletta è consentito il solo aumento del 5% per debiti regressi... Spiega anche perché nessuno comune nei paesi limitrofi la fa, forse perché solo noi abbiamo la fortuna di avere l'assessore Rocchi o perché evidentemente costa di più? Vai puoi farcela anche tu!!!

Anonimo ha detto...

Sulla Tari ci dovete spiegare il perché le persone che la pagano da sempre, a volte con enormi sacrifici, debbano pagarla anche per strutture commerciali, alberghi soprattutto, che non pagano nessuna tassa ma sono comunque aperti. Prendendo clienti a dieci euro e facendo così una sleale concorrenza a quelli che sono in regola! Ma soprattutto, perché devono pagare i semplici cittadini? Perché non rivedete le aliquote e gli accordi con i concessionari? Siete lì per rappresentare i cittadini, o vi giunge nuova? Perché rinunciando agli stipendi comunali, non ci fate un fondo per le famiglie bisognose? Siete tutti o pensionati o emeriti professionisti, non crediamo avrete problemi di mantenimento!
Fate meno voli pindarici e pensate al paese, ai suoi abitanti, ai Chiancianesi!

Anonimo ha detto...

Ah quindi per te punto e a capo sono esperti ma dove sono esperti nel magna magna questo si abbiamo visto l’esperienza dove ha portato Chianciano in queste 10 anni e vuoi parlare di esperienza ahahaah.

Anonimo ha detto...

Ma di cosa dite?

Anonimo ha detto...

Sisi meglio fare biblioteche (ne abbiamo 3) con vista sul ponte chiuso

Anonimo ha detto...

Marchetti parla di investimenti su investimenti soldi su soldi che non ci sono! Vuole prendere un altro mutuo ancora? Ricordiamo che ci sono 31 mln di residui attivi derivanti da tasse insolute di coloro che lui si porta appresso e finanzia pure!

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Visione, strategia, un piano di promo-commercializzazione unito all’incremento della qualità dei servizi offerti, miglioramento del decoro urbano gli interventi strutturali per presentare Chianciano Terme come una destinazione turistica vitale, innovativa e creativa in grado di attrarre nuovi ospiti ma anche nuovi residenti, lavoratori, competenze, energie, capitali e investimenti.
E’ necessario adeguare l’offerta turistica alla domanda che è in continua evoluzione e definire linee strategiche e azioni di pianificazione per la gestione delle attività turistiche all’interno di un quadro di azioni coerenti e ben orientate.
Parola d'ordine: partecipazione degli attori locali e dei portatori di interesse dei diversi segmenti del turismo.
Dal 2019 in poi a Chianciano Terme il numero di esercizi ricettivi è diminuito in maniera costante, passando da 173 a 162 unità del 2023; il saldo complessivo indica un calo di 11 attività. Anche il trend dei posti letto è stato nel complesso negativo, con un saldo finale di -625 unità (-5,1%). Non va meglio dal punto di vista dei flussi turistici.
L’andamento dal 2019 al 2023 vede, rispetto al 2019, una contrazione del -17% in termini di arrivi e del -20,6% in termini di presenze. Al 31 dicembre 2023 sono stati registrati 223.975 arrivi con 482.195 presenze e una permanenza media di 2.2 notti di cui il 61,8% italiani e 38,2 stranieri. Nel 2019 le presenze erano state 607.307 contro le 482.195 del 2023.

#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca

Anonimo ha detto...

Comunque castagna ha imparato la parola fandonia e la sta usando a raffica ahahahah, è cosi attivo nella propaganda per marchetti che neanche si è reso conto che nel ristorante sono rimasti lui e i fuochi. dice di firmarsi sempre nei commenti ma è palese che molti con l'anonimo sono di sua fattura sopratutto sull'attacco a esposito sul discorso tari. Se marchetti dovesse vincere si festeggia al tuo ristorante o in qualche struttura dei cecoslovacchi??

Anonimo ha detto...

Perché così facendo non le pagano i loro amichetti e possono permettersi i macchinoni

Anonimo ha detto...

Peccato che parli senza sapere come vengono trovati i soldi per fare investimenti. Ah già ma te sei del comitato piccinelli e friends. per carità

Anonimo ha detto...

Ciao roberto! Io ho diversi amici a chiusi e a Montepulciano la tari la pagano 50 e un altro 75€ più di me e i mq della casa pressoché simili e gli abitanti idem. Altra cosa il porta a porta non è vero che ce lo abbiamo solo noi Montepulciano e chiusi ce lha eccome.

Anonimo ha detto...

Se volete la fine di ChianGiano votate .capo, poi tra un paio di anni non continuate a lamentarvi.
Se volete che ChianGiano non riparta nemmeno votate città aperta, così potete lamentarvi già da subito.
Se volete che ChianGiano sia praticamente sotterrato votate con che coraggio ci si può presentare, male che vada farete un viaggio in Tibet.

Anonimo ha detto...

Ma di rinunciare agli stipendi comunali nulla? Si nicchia e non si risponde, allora una poltroncina comoda non si trova solo da Divani e Divani? Le regalano anche in via Solferino? Occasione mancata per far vedere quanto veramente tenete al paese e ai chiancianesi.

Anonimo ha detto...

Di vincere vincono sicuro, i festeggiamenti al suo ristorante dubito, già mi immagino che se gli fanno qualche torto tra qualche anno gli rivà contro un’altra volta ahahah

Anonimo ha detto...

Io un’idea su come vengono trovati la ho, aumenti imu, sperpero totale tassa di soggiorno, bilanci fatti a casaccio ma soprattutto MUTUI A GOGO!

Anonimo ha detto...

Allora evita di dirlo, perché evidentemente dichiari qualche abitante in meno, stai attento che se vengono a farti un accertamento dopo vedrai quanto ti chiedono di differenza, anche per gli anni passati! Il porta a porta solo nei centri storici...

Anonimo ha detto...

Comunque in giro ce preoccupazione sul fatto che castagna non si sente piu. Gia si è reso conto di essersi messo dalla parte sbagliata?? Oppure di non essere cecoslovacco e quindi puo essere usato solo per propaganda con finte promesse???

Castagna per marchetti se ci sei batti un colpo.

Anonimo ha detto...

Secondo me si sono resi conto che era un’arma a doppio taglio e che le minacce di cui lasciava traccia erano un po’ troppo.. loro preferiscono quelle che vengono fatte in silenzio

Anonimo ha detto...

Chissà nel piano di marketing e comunicazione del Marchetti quale funzione svolge Castagna.. forse è stato chiamato per far vedere che loro sono dalla parte del popolo e che anche i detrattori più ostili possono cambiare idea in virtù dei loro successi e abilità(ahahahah). Forse invece gli serviva solo uno fuori dalla lista che stesse tutto il giorno su fb a fare polemiche a supporto alle loro tesi per non “sporcarsi le mani” commentando o scrivendo in prima persona.. chi lo sa!

Anonimo ha detto...

Vabbè almeno in una delle 3 ipotesi chianciano non fallisce ahahah

Anonimo ha detto...

Io avrei già idea di chi mettono a guidare la fondazione

Anonimo ha detto...

Ma se marchetti perdesse che fine farebbero i cecoslovacchi?? Cercheranno nuovi amici?? oppure finisce la pacchia e comprano una panda con targa italiana stavolta ahahahha

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Un intervento in 2 distinti stralci funzionali.
Prima la rigenerazione dei vecchi spogliatoi dello stadio in "Centro polifunzionale per Giovani e Famiglie", e poi la riqualificazione (con copertura fotovoltaica e chiusura mobile laterale) del campetto polivalente.
Due interventi con i quali sarà data al contempo risposta sociale grazie alla definizione di un punto di aggregazione per giovani, e risposta ludica e sportiva con la realizzazione di un nuovo "palazzetto" in modo tale da ampliare gli spazi a disposizione delle associazioni sportive locali, alle quale tale struttura sarà affidata in gestione.

#LaForzadeiFatti 💪
⚽Grandi opere di riqualificazione per un nuovo palazzetto al servizio della città e delle associazioni sportive. Lo #sport rappresenta un aspetto fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi e della nostra comunità. Per questo è importante valorizzarlo e dare alla città il miglior supporto nel suo sviluppo e nella sua promozione.
#ceancoradafareinsieme #AndreaMarchettiSindaco #elezioni2024

Anonimo ha detto...

Il Marchetti ha appena dato in gestione il Bruco fino a fine anno mettendoci sopra 20,000 euro e poi ha fatto un bando che scadrà pochi giorni prima delle elezioni mettendoci un piccolo contributo di 60,000 euro. Il pallone è mio…….

Anonimo ha detto...

Non sono rimasti molti i bar aperti a Chianciano però era proprio necessario fare l'aperitivo dai cecoslovacchi?
Poi si lamentano che li criticano

Anonimo ha detto...

Sono certi che non perderà e lo aiuteranno sicuramente a non perdere

Anonimo ha detto...

Ormai è tutto alla luce del giorno

Anonimo ha detto...

Ma la madre dell’assessorissimo che dice che la sx vuole portare gli immigrati forse non si ricorda che 10 anni fa prima dell’avvento di punto e a capo non ce n’era manco UNO. Non dico che ne dobbiamo avere zero perché sarebbe impossibile per ordini di chi sta sopra ma i 400 attuali sono opera di questi che si dichiarano di estrema destra e poi li fanno arrivare a ruota per pienare la casse degli amici albergatori (quasi falliti in passato) e trovare lavoro a poco ad altri amici albergatori.

Anonimo ha detto...

I cecoslovacchi hanno già deciso! Da 15 anni e ora hanno preso la direziine della CAT Turismo con Clante e Crociani
Chi vince vince loro gestiranno tutto.
Grazie Marchetti.
E se Marchetti perde ecchissenefrega lui sta facendo le storielle per i bambinelli di
Fratelli d'Italia.



Anonimo ha detto...

Il punto a capo ha gestito per 10 anni il pd per 50. Perché non provare un nuovo.

Anonimo ha detto...

E chi lo prende in gestione.

Nicola Bettollini ha detto...

Denunciamo, fermamente, la scandalosa situazione, nella quale versa l'ufficio postale di Piazza Italia:

L'ufficio postale, oltre la chiusura pomeridiana, viene chiuso per lavori e sostituito da un camper, piccolo e con due sole postazioni?

#SOLOACHIANCIANO
#POSTACAMPERCHE'?
#LAPOSTAINDIVIETODISOSTA

CHE PASSIONE...

Invito i candidati sindaco a prendere posizione. Considerando i molti interventi che ogni lista ha promesso, il minimo sarebbe pressare Poste Italian, per attuare un altro tipo di servizio sostitutivo.

Un disservizio clamoroso, in caso di pioggia, il camper postale viene chiuso...

#postacamperpioggiachiudelaportaestannodentro

Dirigenza centrale?????

Anonimo ha detto...

Abbiamo a Chianciano lungo viale della Libertà un illuminazione totalmente buia e piena di buche che se uno passeggia di sera rischia la vita. Tutto questo grazie a qualche ingegnere che quando hanno fatto la sostituzione dei lampioni aveva sonno. E noi giustamente che facciamo lì rivotiamo??? Sveglia tevi non fatevi prendere per i fondelli altri 5 anni da questi incompetenti.L'anonimo che dice proviamolo per altri 5 anni mi sembra un masochista. Svegliaaa

Anonimo ha detto...

Hanno già preso il controllo del paese, se Marchetti non gli servirà più, scaricheranno anche lui

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

È di fondamentale importanza che i giovani riscoprano la politica per garantire una società democratica e inclusiva. I giovani hanno il diritto di essere coinvolti nelle decisioni che influenzano il loro futuro e devono avere la possibilità di esprimere le proprie opinioni e contribuire al dibattito pubblico. I giovani sono in grado di apportare a nuove idee e prospettive fresche che possono aiutare a risolvere i problemi e affrontare le sfide della società in modo innovativo. Quindi incentivare e sostenere la partecipazione politica dei giovani è un investimento nel futuro della democrazia.
“Se vuoi che i giovani facciano quello che tu ami, ama quello che piace ai giovani.”
SAN GIOVANNI BOSCO

Corrierenazionale.it ha detto...

A Chianciano Terme arriva il Contest “Promuovi La Tua Musica”

Torna il prossimo 18 Maggio 2024 a Chianciano Terme, il Contest “Promuovi La Tua Musica”. L’evento vedrà alternarsi sul palco del PalaMontepaschi oltre 50 artisti

Torna il prossimo 18 Maggio 2024 a Chianciano Terme, il Contest “Promuovi La Tua Musica”. L’evento vedrà alternarsi sul palco del PalaMontepaschi oltre 50 artisti provenienti da moltissime regioni d’Italia. 8 band, 7 musicisti solisti e 35 cantautori e interpreti. Il format, a favore della musica indipendente emergente, ideato e prodotto dalla cantautrice Fanya Di Croce ha già permesso ad oltre 3000 artisti di esibirsi dal vivo in moltissimi teatri d’Italia davanti ad una giuria di esperti del settore discografico-musicale. Per qualcuno di loro si sono create connessioni con realtà nazionali dello spettacolo come per Gaetano De Caro (XFactor 2023) che sarà tra gli ospiti della kermesse.
Dal 1 giugno partiranno anche dei corsi formativi di Masterclass con il Maestro Cheope Mogol.
Le dichiarazioni di Fanya Di Croce:
“Siamo felici di tornare a Chianciano Terme, sarà una giornata internamente dedicata alla musica con moltissimi giovani artisti provenienti da tantissime regioni d’Italia. Ciascuno di loro porta con sé la propria energia. il fine è quello di dare spazio a chi vuole esprimere i propri messaggi mettendo l’arte e la cultura in primo piano. La musica è condivisione e la condivisione crea sempre movimento”.
Sarà possibile accedere al PalaMontepaschi a partire dalle ore 14.30.

Anonimo ha detto...

Concordo!!!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Un intervento che ha permesso la rigenerazione di un immobile in disuso da tempo rifunzionalizzandolo in biblioteca comunale con annessa area esterna sisyemata a “parco letterario" e che al contempo ha consentito di liberare spazi nell'edificio ospitante il Teatro Caos; condizione questa che consentirà di dotare tale luogo culturale di un foyer in cui gli spettatori possano avere la possibilità di intrattenersi prima e dopo lo spettacolo e durante le pause. Coraggio, programmazione e lungimiranza. Caratteristiche che PuntoeaCapo ha dimostrato di avere e saper mettere a frutto per intercettare risorse e realizzare interventi.

#LaForzadeiFatti 💪
🌳Leggere un libro ammirando #ChiancianoTerme e i suoi paesaggi, incontrarci e scambiare cultura. Questo lo scopo del nuovo Parco Letterario e della Nuova Biblioteca che abbiamo inaugurato il 12 aprile. La nostra città deve essere la nuova piazza del sapere, per una generazione futura più forte e più ricca di significato!
#ceancoradafareinsieme #AndreaMarchettiSindaco #elezioni2024

Anonimo ha detto...

Basterebbe passare con un trattore e baltargliele tutte ma siete dei senza palle!!!io qualche spacchietto e qualche fiancata gliel ho fatte rifare!!!

Anonimo ha detto...

Vero a Chianciano terme sono legali i raves!!!lo abbiamo
Visto tutti ma soporstutto sentito,con cirko paniko,fiore all’ occhiello dell amministrazione e della grandissima proloco!!!!RAVE ON GOD DAMN NO RULES BABY

Anonimo ha detto...

Cominciate voi a leggere qualche libro invece che Facebook e gazzetta dello sport h24.
Somari

Anonimo ha detto...

Se dobbiamo votare chi per 30 anni ha mandato in malora Chianciano allora stiamo messi malissimo!!

Chianciano Terme Città Aperta Grazia Torelli Sindaca ha detto...

Torelli presenta il programma di “Chianciano Terme Città Aperta”

Sarà illustrato domenica 19 maggio all'Hotel Villa Ricci alle ore 21

“Il progetto Chianciano Terme Città Aperta pone l’accento su un una nuova idea di Chianciano Terme più bella e attraente, più vivibile, più amata dalla sua comunità che deve tenere conto dell’era in cui viviamo e soprattutto deve essere pronta ad accettare e vincere le nuove sfide che le si porranno davanti”. Così Grazia Torelli, candidata sindaca per la lista Chianciano Terme Città Aperta, sostenuta dalle forze del centrosinistra, annuncia l’evento di presentazione del programma elettorale “La città che vogliamo”, che sarà illustrato domenica 19 maggio sala congressi Hotel Villa Ricci alle ore 21. All’evento interverrà il presidente della Regione Toscana.

“Ci ispiriamo – aggiunge Torelli – ad alcuni principi fondamentali con cui abbiamo strutturato il nostro programma focalizzandolo su parole chiave quali benessere, innovazione, ambiente, solidarietà, inclusione, sussidiarietà, competitività, partecipazione, comunità, trasparenza, legalità, cambiamento e concretezza. Il lavoro da fare è senz’altro tanto ma, attraverso il nostro programma elettorale, abbiamo cercato di delineare tutti quei progetti che riteniamo fondamentali e realizzabili con l’obiettivo di fare del nostro Comune un grande centro di buona politica. La nostra forza è stata ed è la convinzione che si può operare per il bene comune con umiltà e spirito di servizio partendo dal dialogo e dal rispetto delle persone.

Al centro del programma la cura del territorio, la cultura e il tempo libero, il turismo, il lavoro e le politiche economiche e sociali, il rilancio del commercio e la riqualificazione urbanistica della città, la famiglia in tutte le sue forme, i giovani e gli anziani, la sicurezza. Un insieme di obiettivi che coniugati insieme possono contribuire alla rinascita del paese e a rendere migliore la vita di ognuno di noi.

L’obiettivo sarà quello di guardare ad un futuro più verde, attrattivo, attento ai più fragili, con una migliore qualità della vita diventando protagonisti di iniziative importanti in ambito culturale, sociale ed economico dando nuovo slancio a progetti di rigenerazione edilizia, ambientale, culturale e sociale e dimostrare che non erano affatto questioni impossibili ma che si possono attuare solo con metodo: capacità e programmazione”, conclude Torelli.

Roberto Esposito candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

𝐂𝐡𝐢𝐚𝐧𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨: 𝐞𝐥𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐢; 𝐜𝐚𝐧𝐝𝐢𝐝𝐚𝐭𝐨 𝐬𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐄𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐨 𝐫𝐢𝐥𝐚𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐢𝐥 𝐫𝐮𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐡𝐢𝐮𝐬𝐢-𝐂𝐡𝐢𝐚𝐧𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐀𝐕 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥’𝐢𝐩𝐨𝐭𝐞𝐬𝐢 𝐝𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐥𝐢𝐧𝐞𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐓𝐫𝐞 𝐁𝐞𝐫𝐭𝐞, 𝐯𝐢𝐜𝐢𝐧𝐨 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐩𝐮𝐥𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨

Il candidato sindaco di Coraggio Chianciano Roberto Esposito, appoggiato da Luigi Brugnaro leader di ‘Coraggio Italia, durante un recente confronto organizzato da ‘Opzione zero’ con gli altri due candidati Andrea Marchetti della lista civica ‘Puntoeacapo sostenuta da FDI, e Grazia Torelli per la lista “Chianciano Terme Città Aperta” appoggiata dal centrosinistra, ha confermato il progetto di rilanciare la stazione di Chiusi per l’Alta Velocità ,sollevando “preoccupazioni significative” sull’ipotesi di realizzare una stazione in linea alle Tre Berte, a Montepulciano. “ Sono contrario – ha precisato – non solo per il costo proibitivo del progetto, stimato in 89 milioni di euro, ma anche per le ripercussioni economiche che potrebbero colpire Chiusi e Chianciano Terme”. In particolare Esposito, sulla base di una ricostruzione del dibattito fatta da lui stesso, ha messo in luce un aspetto ancora più critico: “l’impatto ambientale che la nuova stazione potrebbe avere sull’oasi naturalistica del Lago di Montepulciano , un ecosistema che rischierebbe di essere compromesso” e attaccato le motivazioni dei suoi avversari,” accusandoli di perseguire interessi legati a logiche appaltistiche obsolete e dannose, che rappresentano i residui di una politica superata e non più sostenibile. Questo dibattito non è solo una questione di infrastrutture; è una questione di visione per il futuro di Chianciano Terme, dove le decisioni odierne plasmeranno il domani della comunità e dell’ambiente circostante. Le scelte infrastrutturali diventano così un simbolo delle priorità politiche, economiche e ambientali che guideranno la città nei prossimi anni. L’ipotesi Tre Berte- ha concluso Esposito – sarebbe uno spreco di danaro pubblico, comporterebbe un impatto ambientale disastroso e la distruzione del comparto turistico ed economico che ruota intorno all’attuale stazione Chiusi-Chianciano Terme”.
Da CentritaliaNews
#RobertoEspositoSindaco
#CoraggioChianciano ❤️💪

Anonimo ha detto...


E così anche la CAT è stata rilevata dai soliti !!!!
Per forza , dicono i soliti allocchi chiancianesi estimatori del comitato affari , non si è presentato nessuno ! E' vero, ma a questi allocchi non viene in mente che qualche anno fa, riportato su un giornale locale, uscì un articolo che riferiva che alla vigilia di una vendita all'asta di un albergo con probabili acquirenti, all'interno dello stesso albergo ci fu un principio di incendio, per cui l'asta fu rinviata . Sarà stata una combinazione però alle aste successive nessuno si presentò più... Allora pensiamoci bene alle prossime elezioni, pensiamo chi sono gli amici degli amici, amici che riempiono i loro alberghi lasciando briciole agli altri. Parole, promesse, progetti ,tutto ben confezionato ed illustrato come alle precedenti elezioni, ma i fatti ? Sono sotto gli occhi ,un paese morto, disastrato nel suo aspetto ( patetico il maquillage che stanno facendo adesso dopo aver sperperato risorse inutili ) con strade, illuminazione, parchi , tutto fatiscente e lasciato al degrado. Se è questo il paese in cui volete vivere e far crescere i figli, accomodatevi e non piangete dopo se, nonostante le promesse,sarete delusi perchè indietro non si torna !

Anonimo ha detto...

Parole sante Dott. Marchetti , spazio ai giovani. Pertanto faccia un favore ai giovani e si faccia da parte!

Anonimo ha detto...

Più che coraggio Chianciano , ci vuole coraggio, tanto coraggio a votarvi

CAT Tour operator & DMC Giorgio Torrusio ha detto...

Caro anonimo delle 12:13 , ti informo sui fatti e non sulle chiacchiere o emozioni: dopo 3 convocazioni ai soci per rifondare il capitale da una perdita , senza risposta alcuna , il mio gruppo ha scelto di acquisire la CAT con un passivo di € 50.000 circa. Non abbiamo ricevuto proposta di compartecipazione da soci o altri imprenditori, ti chiedo che cosa c’entra il comune nel mezzo di una trattativa privata ? Non riesco a capire! il tema è commerciale tra imprese; aggiungo che la nuova CAT farà attività di DMC con beneficio per tutto il territorio (sai il significato di DMC?) con soldi non pubblici ma con risorse private. Se vuoi entrare in cooperativa manifesta l’interesse ma non dimenticare di portare la tua quota! A questo punto vorrei capire dove come e quando si manifesta il problema CAT o il vero problema per te e per altri sono io?
Il prossimo commento firmati come faccio io. Buona domenica da Giorgio Torrusio.

Anonimo ha detto...

90 minuti di applausi 👏🏻

Anonimo ha detto...

Il Paese morirà e sopravvivranno solo coloro che sono dentro al cerchio.

Anonimo ha detto...

Bastafà un’analisi delle cose fatte dai sinistri dagli anni sessanta al duemila dieci circa, e poi da lì ad oggi, da .capo, sempre sinistri!
Il Bastafà! Cose e lavori senza costrutto, lavori iniziati dai primi e rifatti dai secondi, nel giusto proseguo dei loro programmi. I primi sinistri se la sono un po’ cavate perché c’era lo stato, la Mutua, a dare soldi a pioggia! I secondi, .capo, sperperando la Tassa di Soggiorno per dare mancette alle varie associazioni amiche, e prendendo un po’ di soldi in più dai tanti, troppi, richiedenti asilo o migranti che si voglia dire, ce ne sono almeno un centinaio di più di quelli che dovrebbero!
Non può essere normale in un paese che si dichiara turistico, un tempo lo era, e ad alti livelli, vederli ciondolare da mattina a sera aspettando che apra la Snai. Che tra poco tempo chiuderà, quindi, cosa gli troviamo da fare? Sistemare le aiuole? Pulire i marciapiedi? Qualche lavoretto socialmente utile? Tranquilli, si sa, non possono, non devono fare nulla nulla! Sono ospiti, vanno trattati bene!
Se non si fosse perso con il ponte tibetano, e con il giorni in lista, forse, Esposito poteva avere qualche chance, tanto tanto per il ponte, ma con uno che cambia giubba ad ogni squillo, non c’è da sperare un granché!
Chiancianesi, cittadini, paesani, pensate, valutate, ragionate, non andate dietro alle sirene di questi ultimi giorni. Promettono, faremo, vedrete, per voi, per i giovani, per gli anziani, per un futuro migliore, ecc… Ma fino ad ora dove erano? A chi pensavano?
La soluzione è una, scheda Nulla, non saranno tante? Ci sta. Ma gli faranno capire che non tutti sono dei coglioni, che c’è anche chi ha capito da tempo di che pasta sono. Qualcuno di loro vincerà comunque? Probabilmente si. MA sapranno di avere tanti cittadini che non sono dei loro, che non si piegano alle loro idee strampalate, che non si sentono rappresentati da questa politica un po’ becera! Scheda Nulla e Commissario!

Anonimo ha detto...

Il solito commento del chiancianese medio, che non sa come stanno i fatti e parla "per sentito dire".
La CAT poteva essere acquisita da tutti gli aventi diritto, ma nessuno lo ha fatto.
Il Grand Hotel non è mai stato all'asta e cmq sia, credo che anche se andasse a 50.000 euro nessun chiancianese lo comprerebbe per ovvi motivi di costi di ripristino.
Se alcuni alberghi sono sempre pieni, chiedetevi non il perché lo siano, ma perché gli altri sono vuoti.
Detto questo, non capisco l'astio che divora certi soggetti verso chi lavora e produce ricchezza per se stesso e per gli altri (posti lavoro ed indotto)

Anonimo ha detto...

Non è il grande hotel, informati.

Anonimo ha detto...

Vabbè dai sei uno del cerchio

Anonimo ha detto...

Guarda che solo te non lo capisci ma siccome fai il furbino direi che fai finta a non capire.
Cosa poi ciò che è palese ed evidente? Questo non comprendi?
Indotto posti di lavoro....stiamo riducendo un paese a una contea privata

Anonimo ha detto...

Il cerchio ti starebbe bene intorno al collo, ma di canapo....

Anonimo ha detto...

Allora il coraggio c’è l’avete per votare nuovamente il Marchetti siete unici direi!!

Anonimo ha detto...

Ma la Cat è quella che gestisce tutti i gruppi degli eventi che vengono organizzati a Chianciano con i contributi del Comune?

Anonimo ha detto...

Ecco l'anima nera che con una grattatina viene fuori.
Riprendiamoci il paese via i fasci da Chianciano

Luigi ha detto...

Non vi meritate niente, Giorgio oltre ad essere una gran brava persona è pure un grande imprenditore, sa come si lavora e come si fanno gli affari,
Imparate da lui a fare ospitalità
Anche il Grand Italia, se non era per lui, adesso sarebbe ancora chiuso, invece grazie a lui ha riaperto

Anonimo ha detto...

Ha riaperto il grand hotel per farci un parcheggio.

Anonimo ha detto...

Per anonimo 21:02

Riprendiamoci? Non sei da solo?
Non te la senti? Hai bisogno di altri come te?
Vuoi fare la guerra e cerchi gente?
Sta bono che ti fai male

Anonimo ha detto...

Ma stai bono te fascio se vuoi te lo scrivo anche al contrario così leggi meglio

Anonimo ha detto...

Che tristezza vedere a Chianciano gente che continuamente minaccia di alzare le mani e agita cappi al collo.
Chianciano è stata sempre e sarà sempre antifascista condanniamo certi comportamenti rifuggiamo da certa gente riprendiamoci il paese loro non lo capiscono ma noi certo intendiamo democraticamente. È l'unica strada è la nostra storia e il nostro futuro.
Via i fasci da chianciano

Anonimo ha detto...

Uhhh, quanta gente ha portato questo evento!!!?

Anonimo ha detto...

Rocchi gli alberi sono di nuovo verdi, la vogliamo sistemare questa illuminazione in Viale della Libertà? O aspettiamo che ci scappi il morto?

Anonimo ha detto...

Le persone si firmerebbero se non avessero paura di te, ma non dal punto di vista dialettico. Ciao berlusca

Anonimo ha detto...

#colpadellenel

Anonimo ha detto...

Menomale ha deciso di fare del bene a Chianciano, anche perché se restava giù a quest’ora tutti sti giochini non li faceva vai ahahaha

Anonimo ha detto...

Si infatti la gente fitta

Anonimo ha detto...

#colpadichicelhamesso

Anonimo ha detto...

All'incrocio tra via Buozzi e via Le Piane , nella strada che poi conduce alle Theia, uno spettacolo vergognoso: una grande struttura abbandonata a se stessa dentro un parco/grande giardino che ormai è diventato una giungla. Come è possibile ,considerato anche il rischio incendi che nessuno obblighi i proprietari a tagliare erba e cespugli?