e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 26 agosto 2024

Chianciano Terme, Migranti quali prospettive?

 



Nel blog, ultimamente il tema migranti è molto discusso, probabilmente a causa di una stagione difficilissima, dove la scarsità di presenze fa evidenziare ancora di più come passeggiando per Chianciano Terme ci siano aree ormai “presidiate” dai migranti ospiti nella nostra cittadina.
Questa situazione fa percepire ai cittadini come se fossero anche di più di quelli che probabilmente sono in realtà, per cui ho chiesto una risposta al Vice sindaco Paolo Piccinelli che mi ha risposto con queste parole:

Stiamo lavorando anche sul tema migranti che rappresenta un argomento molto sensibile.
Attualmente a Chianciano Terme ci sono 3 Centri di Accoglienza Straordinaria e un numero di persone sicuramente troppo alto, rispetto ai numeri ospitati dagli altri comuni.
La nostra posizione sulla questione migranti, discussa in campagna elettorale è, ma a questo punto dovrei dire dovrebbe essere, chiara a tutti.
Noi siamo certi che Chianciano Terme debba fare la sua parte nell’affrontare questa emergenza, al pari degli altri comuni della provincia. E se alcuni comuni hanno puntato i piedi respingendo al mittente la richiesta, siamo convinti che il nostro paese possa ospitare un Centro di Accoglienza Straordinaria e non i tre centri fatti aprire dalla passata Amministrazione, senza considerare quelli in coda richiesti da alcuni operatori.
Al momento, abbiamo messo un fermo irremovibile all’apertura di altri centri, con preghiera di riduzione degli stessi e richiesto che si possa attivare una modalità affinché i nostri ospiti, che sono persone in difficoltà, accolti da un paese in difficoltà, possano aiutarci almeno a tenere più puliti e ordinati strade e marciapiedi. E per questo abbiamo già avuto un incontro con la Prefettura per avviare un progetto di “inserimento sociale”.
Siamo certi che questa possa essere non solo un’“operazione simpatia”, ma anche l’unico modo per riuscire a farli integrare in una cultura diversa dalla loro. La speranza, è che a qualcuno piaccia il lavoro e voglia continuare a farlo scegliendo in futuro di stabilirsi da noi.
I più attenti avranno notato, nell’ultimo periodo, controlli fatti dalle forze dell’ordine nelle strutture abbandonate e quando sarà il momento approfondiremo anche questa informazione.


Saluti,


Valtubo

269 commenti:

1 – 200 di 269   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Sempre la solita storia , rimpalli di responsabilità ,faremo ,diremo ecc ecc e come sempre nessuno fà nulla e si continua sempre con lo stesso sistema . Caro Piccinelli ci devi dire quando sarà il momento a forza di rimandare arriviamo alla prossima amministrazione .

Anonimo ha detto...

Ringraziamo la sinistra europea per averci imposto l’importazione del mondo islamico.

Anonimo ha detto...

Esperimento sociale già appurato Avevano in concessione una zona per gestione degli olivi ma preferiscono le sale giochi. Ma finiamola

Anonimo ha detto...

Bene l’integrazione. Ma a casa sua

Anonimo ha detto...

Carissimi signori, capisco la Vs. posizione, ma la critica fatela se ciò che viene detto poi non si realizza concretamente....e poi per dare una sistemata al disastro decennale fatto dai vostri beniamini secondo voi basta un mese o due? Ma ragioniamo col cervello o con altra cosa? Poi sapete che penso io al contrario vostro? Anche se non venisse fatto nulla il solo pensiero di aver interrotto un processo clientelare, distruttivo e di assoluta incompetenza, ma di assoluta anarchia è già molto più di qualcosa. Fatevene una ragione e pensate positivo con la consapevolezza che è impossibile fare peggio cercando magari di dare una mano al miglioramento del nostro paese senza più cercare scuse e buttare tutto in caciara.

Anonimo ha detto...

Le preghiere si fanno in chiesa. Qui ci vuole la cazzimma. Come in altri paesi che non li vogliono. Se sarete capaci bene sennò fate spazio ad altri

Anonimo ha detto...

Carissimo mi dice da chi è amministrata la regione Toscana e da quanti anni

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

LE REGIONI I BENI DELLA COLLETTIVITA' LA LORO GESTIONE

Credo giusto fare una semplice ma quanto più diretta osservazione Gestionale.

Quanto si evidenzia è una semplice realtà, dell'USO E DEL METODO che da sempre la Regione Toscana –costi quel che costi ha voluto sempre mantenere, mai ha voluto cambiare -.
In questo caso, riferimento il complesso Termale di Chianciano Terme e le società ad esse collegate. Un veloce riassunto: il Presidente Pertini luglio 1983 affida al On. Craxi di fare il Governo, terminò nel 1998; come sappiamo detto governo in considerazione dell’elevato indebitamento pubblico nel 1997-98 con un decreto legge tolse la cura idropinica gratuita a tutti i dipendenti pubblici e privati. Il proprietario del complesso termale di quel tempo, un Signore di Roma molto attivo direi instancabile, ben voluto da tutti, con il Sig. Salerno di Chianciano T. giravano per l’Italia facendo da promotor per la vendita dell’acqua Santa e le cure termali. Da prima dell’entrata in vigore del decreto Craxi, il proprietario aveva dichiarato di vendere tutto il complesso termale. Faccio una precisazione - in quel tempo gestivo una azienda di autotrasporti C/T e vendita riparazione di veicoli industriali- VOLVO- ogni settimana le fonti richiedevano da ¾ autotreni, li caricavano di pallet di acqua santa destinazione, depositi dei venditori in varie citta italiane. La vendita del complesso termale ricordo benissimo fu da molto prima ostacolata, la Sinistra non accettava che altri privati ritornassero proprietari. Da considerare con la gestione privata tutti i parchi erano ben tenuti cosi la stessa cittadina termale, il personale per la manutenzione e la gestione del verde pubblico, delle fogne per la raccolta delle acque piovane, sempre ben tenute, il personale operativo sufficienti e ben preparato, l’efficienza dei parchi permetteva di essere utilizzato dalle televisioni e dai privati per indire grandi manifestazioni ad alti livelli canori e teatrali. Attenzione. Il proseguo per la nuova gestione era già delineato bastava avessero mantenuto la stessa impostazione. Quindi personale operativo sufficiente ben pagato, alcuni capi reparto, ben preparati sufficienti per un’ottima gestione. Oggi è tutto al contrario, tanti ed assurdi costi per i vari Presidenti, Direttori, Commissari,- INUTILI- meno operatori manuali.
Il Risultato è quello che abbiamo avuto, basta dare uno sguardo ai bilanci, la cosa che più di resta -inaccettabile- è stata veramente vergognosa, per mantenere questa quantità di sanguisughe che tutt’ora sono presenti costi sempre superiori alle entrate causati da una sproporzione di soggetti messi dalla politica con stipendi da brividi. Questi per mantenersi tutti i loro privilegi, hanno indebitato le aziende con le banche , sapendo che non le avrebbero mai RESITUITE, ma tutto faceva come poi si è verificato un vero piano prestabilito. La perdita per questiii…m. deve essere sempre di importi altissimi perché alla fine deve ricadere sempre su la collettività. Questo è e resta il marcio sistema, si può definire alla Toscana.
Certamente come dire- non con tutta l’erba si può fare un fascio-, per questo perché non una vera cernita.
Oreste C. tutti per la ripresa di Chianciano T.

Anonimo ha detto...

È la più grossa supercazzola della sinistra elitaria europea.
Il più grosso fallimento di professori, tecnocrati, universitari di sinistra che la storia contemporanea possa ricordare.
Tanto non si integrano e non si integreranno MAI.
Vedi modello francese, ma tutta l'Europa e non solo ne è un esempio fallimentare.
Anzi, se non corriamo al più presto ai ripari, speriamo non sia troppo tardi, corriamo il rischio di ritrovarci ospiti a casa nostra.
Senza parlare della loro esportazione religiosa.
Le moschee ne sono un esempio.
I modelli di pluralità, scambio culturale, ed assimilizzazione sono degli specchietti per le allodole di una sinistra solo per raccattare voti.
Lo scandalo Soumahoro e della moglie né è uno dei tanti esempi, purtroppo.
Ne resta solo un business per chi li ospita.
E non tralascerei il problema sicurezza.
Sono espulsi, e intanto vanno in giro con il macete.
E da qualcuno ti devi sentire dire, da voi in Italia non funziona nulla.
Pensiamo al futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti.
Ma quanti dovrebbero essere per legge?
Quanti sono realmente?
Queste sono le risposte che aspettiamo.

Anonimo ha detto...

Fatevi un giro, magari dopo cena, ma di giorno cambia poco.
Ammassati indecorosi tutti con uno o due cellulari in mano.
Scontrino sala corse, buste della spesa, e io pago.
A passeggio è giusto spiegare ai propri figli che vengono da paesi dove c'è la guerra, situazioni di vita precarie.
Dove manca loro un tetto ed un pasto caldo.
Babbo io ho paura, sono più di noi.
Amore non devi avere paura, siamo tutti figli di Dio.
Babbo ma come mai ai giardini ai fucoli sono sempre di più, sopra i giochini, poi.
Anche loro hanno diritto ad un po' di svago.
Voi come glielo spiegate, oppure non affrontate l'argomento?
Facciamo in modo che vengano ripartiti equamente in tutta la provincia.
Tutti abbiamo la risposta già in bocca.
Il problema sicurezza,
poi, una cittadina senza una pattuglia di carabinieri polizia vigili.
Allora la politica, anche se appena arrivati, inizi a prendere dei provvedimenti.
Il buio non aiuta di certo su viale della Libertà.

Anonimo ha detto...

Vedo che c'è un odio viscerale per persone che vengono da altri paesi da parte di alcune persone.
Mi rattrista molto.
Gli immigrati che vengono a Chianciano, si sono sempre comportati bene, non danno fastidio e quelli che riescono lavorano pure.
Poi ci sono le persone, come dicevo prima che li odiano, qualsiasi cosa facciano anche se si siedono semplicemente su una panchina.
Bisognerebbe occuparsi delle persone che odiano i migrant: tipo uno stuolo di medici che curino gli odiatori. Creano più problemi loro che i migranti stessi.

Anonimo ha detto...

Signor Castrini, più fiducia a questi nuovi amministratori che ci stanno mettendo la faccia cercando di riaddrizzare questa baracca (impresa non facile e lei lo sa) le critiche per favore le faccia dopo. Mi sembra che leggendo i suoi post abbia aspramente criticato la giunta uscente,riconoscendogli grosse responsabilità....e allora forse ci voleva il sindaco di Venezia? A proposito che fine ha fatto non si sente più menzionare....Abbandoni le reminescenze del passato e se può anche lei dia una mano a questi amministratori che hanno dimostrato già dalla campagna elettorale apertura e disponibilità all'ascolto (cosa fin ad oggi sconosciuta). Ne ha bisogno il PAESE, non occorrono trasversalità ma collaborazione, tenendo presente che l'attuale giunta non dispone di bacchetta magica!!!! Inoltre si informi in maniera approfondita della situazione economico-sociale attuale......vedrà che riuscirà ad essere più comprensivo. La saluto.

Anonimo ha detto...

Guarda che è quello che stanno facendo.....si sono resi conto della situazione, ma ci vogliono anche risorse che al momento non abbiamo o forse non è chiaro il fatto che è stato sperperato tutto ciò che è stato possibile. Quello che dovrebbe rattristare tutti è che ciò è stato permesso e consumato nel massimo silenzio con un avallo quasi unanime....e adesso siamo a pretendere velocità d'esecuzione nella risoluzione dei tantissimi ed enormi problemi. Forse occorrerebbe un po' di presa d'atto leale e trasparente della situazione da parte di tutti (per il bene del nostro paese).

Anonimo ha detto...

Vediamo se è così progressista quando le entrano in casa e ce li trova pure.
Ci dica fattivamente e non a chiacchiere come intende risolvere il problema, sempre che per lei lo sia, e cosa gli farebbe fare tutto il giorno.
Ammesso che vogliano fare qualcosa.
Di fatto c'è chi per noi, fuori dall' ITALIA, ha deciso che dobbiamo essere per forza il paese dell'accoglienza a tutti i costi.
E le ricordo, ancora, che per usi costumi cultura e tanto altro ancora non si integrano e non si integreranno mai.
Anzi, vedrà, ci imporranno i loro modelli, burka e tutto il pacchetto.
Almeno imparassero la lingua italiana e come ci si dovrebbe comportare in un paese, loro amico che li ospita e li mantiene pure.
Concetti semplici, diretti, che capisco, vanno ad impattare su uno stile di pensiero anti europeista.
Per gli studi medici, ha fatto bene a citarli le terme o il comune che evidentemente lei rappresenta, avrebbero bisogno di un po' di manutenzione.
Molte grazie

Anonimo ha detto...

Referendum

Anonimo ha detto...

Ringraziando sempre Valtubo che ci permette questi scambi di opinioni, un po' da leoni da tastiera, permettetemi, proporrei all'amministrazione comunale di fare degli incontri pubblici a tema, dove poterci confrontare pacificamente proponendo prospettando qualcosa di diverso e fattivo per il bene della nostra amatissima Chianciano

Anonimo ha detto...

Basterebbe rendessero noti a tutti quello che realmente hanno trovato e non solo chiacchiere ma fatti e dati concreti ( se ci sono ) .

Anonimo ha detto...

Picchi, posso chiederti
quanti sono i migranti?
Quanti dovrebbero essere?
Cosa dice la legge in questo senso?
Anticipatamente ti ringrazio

Anonimo ha detto...

Chi pensa che con una presenza così massiccia di clandestini, in un paese a vocazione turistica si possano mantenere aperte le strutture e pagare le tasse, addirittura aumentate, è un coglione.

Oreste Castini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

rispondo anonimo del 26.8. ore 14.23

La tragedia di Chianciano Terme, in quanto TRAGEDIA non può restare inosservata- SIA BEN CHIARO come si è EVIDENZIATO - non è stato un puro caso, NOOOO.... è stato un fatto ben programmato ; una gestione che poteva produrre un certo redito, ci vogliamo chiedere o nooo, come poteva sostenere per lungo tempo spese per quel tipo di personale e per un tempo così elevato e per lunghi decenni, tanto da arrivare volutamente ad indebitarsi enormemente con le banche da creare ai loro bilanci grosse difficoltà . Purtroppo tutto questo dobbiamo ammettere è stata un grandissima Tragedia che ha causato fallimenti a catena purtroppo ancora non è terminata. " Speriamo e credo giusto un intervento della magistratura" . Riguardo il prossimo futuro indipendentemente dalla politica, tutti noi abitanti residenti in Chianciano abbiamo il dovere di renderci utili. Riguardo gli immigranti chiedo perchè non organizzare una forma di società per impegnarli in certi lavori utili alla cittadina, come il riassetto del verde la pulizia delle griglie degli scarichi delle acque piovane ecc.ecc. Altre ed importante iniziative possono essere rese attive, ma non dipende da me. Riguardo il Dott. Brugnaro, è un soggetto che può dare e documentare, il tempo come sempre sarà leale.

Anonimo ha detto...

Certamente signor Castrini ma riguardo agli immigrati se legge bene il post iniziale di valtubo con risposta Piccinelli va nella direzione da lei auspicata. Certamente il tutto non da un giorno all'altro ma se si fa un piccolo sforzo di fiducia tutti insieme, forse questa nuova amministrazione che sembra avere idee diverse dalla precedente lavora più serenamente considerando le grossissime difficoltà e problematiche crescenti e, mi creda lavorando in serenità riesce tutto meglio. Una buona serata.

Anonimo ha detto...

Io spero che non succeda mai nulla. Ma se succede di chi è la colpa. Ci sono migranti denunciati? Ci sono migranti agli arrestati domiciliari? Se qualcuno lo sa lo deve far presente

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano ha detto...

PIANO OPERATIVO CANTIERISTICO
INTERCOMUNALE NAZIONALE P.O.C.I.N.

BENEFICI

L'operatività, la gestione ed il controllo del P.O.C.I.N. Potrebbe essere di pertinenza del Ministero dei lavori pubblici e delle politiche sociali, che, su richiesta di ogni comune autorizzerà l'apertura dei cantieri di piccola e media entità per realizzare, recuperare, migliorare, opere pubbliche di vario tipo, attraverso l'occupazione di manodopera locale in tutti i comuni d'Italia.

LO SCOPO

Questa operazione cantieri P.O.C.I.N. nei vari comuni Italiani si pone oltre che effettuare quelle opere pubbliche che diversamente restano impossibilitati ad eseguire per varie ragione in modo particolare per mancanza di finanziamenti e di strutture atte a realizzarle, nel contempo potrebbero impegnare ed impiegare giovani e meno giovani di ogni genere e di ogni nazionalità, con il risultato di restituire vantaggi e decoro ai comuni ed ai propri amministratori.

GESTIONE

La gestione sarà effettuata dalle amministrazioni comunali attraverso l'utilizzo dei propri uffici del personale tecnico, che, per ogni opera , faranno richiesta al ministero dei lavori pubblici e delle opere sociali , richiesta dotata di tutta la documentazione tecnica rendicontazione con il conto economico e l'indicazione dei tempi previsti. Il Ministero entro un tempo tecnico circa 60 giorni provvederà ad inviare ai comuni l'autorizzazione a procedere e ricevere da questi il documento di inizio lavori.

BENEFICI

Come sappiamo, tutto il territorio Italiano ed in modo particolare negli ultimi decenni purtroppo è stato abbondantemente trascurato per questo e per altri motivi, i territori i cantieri della P.O.C.I.N. Presenti nei comuni Italiani, facendo i lavori necessari come recuperare e riattivare le reti fognarie, idriche, e delle acque piovane, compreso quelli campestre, fossi, torrenti, fiumi, laghi, riorganizzazione parchi pubblici,e altro ancora. Tutto questo dietro la sorveglianza del ministero dei lavori pubblici e delle autorità pubbiche del luogo, uniti per contribuire a risolvere i problemi esistenti e futuri nei comuni Italiani .
Rag. Oreste Castrini
Chianciano Terme 03.02.2023

Mauro Terzaroli ha detto...

Pagare la tari 🤣🤣

Anonimo ha detto...

Ma con tutte queste tasse non pagate che cosa hanno deciso? Si sa niente?

Anonimo ha detto...

Bisogna fare come Capalbio.

Anonimo ha detto...

Na almeno vendessero accendini calzini fazzoletti qui non fanno proprio niente o quello che fanno non è tenuto sapere. Segreti di paesello

Anonimo ha detto...

Cosa sono le tasse???

Anonimo ha detto...

L'opposizione cosa fa?
Cosa ne pensa Esposito?

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano ha detto...

- LA NOSTRA TOSCANA E I SUOI BORGHI-


In questi ultimi decenni la Toscana nel mondo attrae sempre più investitori e sempre più visitatori, da non dimenticare la Toscana con le altre Regioni del centro nord, sono state della fu grande Etruria, quindi terreni e luoghi in una importante quantità costieri al mare Tirreno, questo ha contribuito molto a mantenere nell’entroterra un clima particolare senza temperature estreme se non in brevi periodi dell'anno, questo ha contribuito ad farci avere delle eccellenze, come vino, olio, grani duro e tenero, allevamenti di carne bovina, suina, ovina, con meravigliosi casali, Borghi, Castelli.
Tutto questo purtroppo da i nostri amministratori Sindaci, Presidenti Provinciali, Regionali e di varie associazioni intercomunali, compreso i proprietari di aziende e immobili storici dimostrano di essere insofferenti, quasi disinteressati a prendere atto delle molteplici opportunità esistenti e da utilizzare, in modo particolari certi Immobili e dei rispettivi Borghi.
Spesso con piacere leggiamo che in certe zone della Toscana, in modo particolare del Senese gruppi stranieri, ma anche Italiani, investono utilizzando gli immobili i borghi a suo tempo abbandonati o poco curati, in modo particolare le ville e i castelli, da utilizzare per delle meravigliose Luxury Villas – Resort di lusso con tutti i servizi annessi.
Utilizzando i giusti canalini DETTE OPERAZIONI, portano investitori di buon livello e di conseguenza movimento di gente - amanti del buon vivere- a seguire in breve tempo e con forte crescita, avviene l’utilizzo delle abitazioni nei centri storici nei borghi e nei casali, in modo particolare la dove esistono altri ed importanti servizi come le Terme e con un’ottima gastronomia come abbiamo noi, porta ad utilizzare gli appartamenti restaurati o da restaurare per ulteriori e nuovi residenti , o per altri servizi. Un solo dato molto importante da indicare in questo anno 2024 il turismo in Italia arriverà a superare il 15% del nostro PIL .Vi invito a riflettere – non è mai troppo tardi – ora più di sempre si può fare e molto .

Oreste castrini – tutti per la ripresa di Chianciano T.

Anonimo ha detto...

Il sistema più semplice è far fare una bella ispezione, da parte dei carabinieri del NAS, agli alberghi che ospitano i migranti. Visto le condizioni disumane che riservano ai migranti e cosa gli danno da mangiare e dove li fanno dormire. Li chiuderebbero immediatamente, e quindi i migranti spostati.

Roberto Gagliardi ha detto...

Marchetti, Rocchi,Giulianelli , l’eredità

◦ Sovente mi chiedo , come è stato possibile ridurre chianciano in un dormitorio, una cittadina termale che dovrebbe attrarre una clientela agiata, con un discreto potere d’acquisto ,in una sorta di campo sportivo , vuoto la maggior parte dell’anno ,zeppo di ragazzini che giustamente fanno dello sport, ma non possono essere considerati turisti, non contribuiscono all’economia, riempiono i soliti alberghi a prezzi di saldo lasciando il resto degli esercizi commerciali a letteralmente combattere per la sopravvivenza .Negli ultimi anni si parla di oltre 50 alberghi chiusi per mancanza di turismo, di risorse, altri che aprono il sabato e chiudono la domenica, su settimana sono vuoti, anche ad agosto.
Come è stato possibile che per dieci anni siano state accettate manipolazioni dell’informazione, minacce a giornalisti , sperpero di risorse pubbliche, fatto in un modo vergognoso, senza un minimo di considerazione per la terribile situazione economica del paese , per il degrado che come un cancro è continuato a crescere. La giunta Marchetti, non si può considerare solo una amministrazione di incapaci, che delegano decisioni a consulenti più incapaci di loro. Deve essere giudicata per quello che ha fatto, abusi , decisioni deleterie, incarichi ad amici, favori , il famoso “prezzo del consenso “ distribuzione a pioggia di risorse pubbliche per mantenere il potere.
◦ Si deve giudicare per lo stato fallimentare delle Terme, per la mancanza di programmazione, per il sostegno spregiudicato dato agli amici e per gli ostacoli e i vari sabotaggi creati ad arte per coloro che giudicavano nemici.
◦ Ora gli ultimi fedelissimi di questi dieci anni di crollo di immagine , di economia,
◦ Si lamentano con la nuova amministrazione per le auto in doppia fila, per i marciapiedi a pezzi per le strade non percorribili.
provano con passione malsana,
Ingiusta e maligna a trasferire l’eredità
di Marchetti e compagni ai nuovi amministratori, che avranno bisogno di mesi solo per aprire gli armadi dove gli scheletri
abbondano.

ROBERTO GAGLIARDI

Anonimo ha detto...

Dott.ma vede che questi armadi non li vogliono aprire, gli scheletri non li tireranno mai fuori, altrimenti sarebbero costretti a far veder3 anche alcuni di quelli prima di .capo. Qui ha sempre amministrato la sinistra. I dieci anni di Marchetti ed company sono stata una piccola parentesi portanti comunque avanti i programmi avviati da quelli prima di loro.
Sono passati quattro mesi dalle elezioni amministrative, città aperta è lì da questi quattro mesi, bastavano quattro giorni per farci sapere cosa hanno trovato, tra l’altro Piccinelli ha fatto cinque anni di opposizione, quindi alcune cose le avrà annaspate, sennò che ci stava a fare?
Facciano un’assemblea pubblica, dicano cosa non va, cosa hanno veramente fatto i .capini? Altrimenti tra altri quattro mesi saranno loro, di città aperta, quelli che nei fatti ci hanno aumentato la Tari!

Anonimo ha detto...

Se non tirano fuori le carte che hanno trovato, perché a questo punto le devono avere trovate,
sono complici allo stesso modo di quelli di prima

Anonimo ha detto...

È inutile che trovi attenuanti, il dr.Gagliardi ha ragione, mille ragioni e poi guarda che uscita la giunta Ferranti esattamente 10 anni fa il paese ancora dava segnali di interesse, con delle contrazioni d'accordo, ma per la strada vedevi gente e poi va a vedere i bilanci, non erano disastrosi come nel susseguisi.
I negozi ancora aperti, adesso dopo 10 anni di questa amministrazione che tu difendi, dimmi tu cosa siamo diventati.....e poi basta con questa sinistra, contano le persone e l'attaccamento che si ha al proprio paese....vedrai che siamo sulla strada giusta. Concordo tutto con il dr. Gagliardi che da quando scrive sul blog non ne ha mai sbagliata una e poi è persona che ha creduto in Chianciano investendo soldi suoi, soldi buoni, mi meraviglio che si metta in discussione, ci ha creduto più lui venendo da fuori di tanti faziosi chiancianesi nel nostro potenziale quindi lasciamo lavorare chi sta cercando soluzioni e critichiamo a posteriori, consapevoli però del disastro dal quale si riparte.
P.S. Dr.Gagliardi anche lei che ha ben capito come sono andate le cose, se può dare una mano la cittadinanza onesta le sarà riconoscente.

Anonimo ha detto...

A questo punto la domanda giunge spontanea.
Che sia il comune dei misteri?
Correva l'anno 2011, mi pare, datata 2009 mi sembra.
Ma voi ve la ricordate la storia della fatturina dovuta a Siena Ambiente di 950.000 euro?
Non pagata e messa a bilancio con una nota di credito.
Meditate gente meditate.

Anonimo ha detto...

Il fallimento della giunta Torelli passa attraverso due paradossi, due eventi che molto difficilmente potranno avverarsi. Che una giunta di sinistra riduca il numero di richiedenti asilo e che albergatori così in crisi trovino le risorse per far fronte a tasse già insostenibili prima dell'aumento scriteriato di questa nuova amministrazione.

Anonimo ha detto...

Signor Gagliardi, vedrà che il prezzo del consenso continuerà, basta vedere la festa della musica che prendeva i contributi prima con .capo, adesso con i loro compagni ne hanno presi di più e ne prenderanno ancora di più.
Attenda e vedrà

Anonimo ha detto...

Perdonate la domanda , ma del dott. Caputi. ( salvo smentite per dott. ) Cosa sappiamo tra tutti ? E della diplomata ? Perché tant’è

Anonimo ha detto...

Visto che sei tutte queste cose, in parte non vere. Che fine ha fatto la multa da 3.000.000 o giù di li all'albergo Admiral? Che praticamente per la metà è abusivo?

Anonimo ha detto...

Rieccoli con gli immigrati, ma se grazie a loro 3 albeghi sono aperti.
Per i malati c'è la china.

Anonimo ha detto...

Ce la dica Lei la verità, se è così ben informato.
Grazie

Anonimo ha detto...

I Cas a Chianciano non chiuderanno mai. Anzi aumenteranno.
Come farebbero a rimanere aperte certe attività.
The word is theirs

Anonimo ha detto...

Rispondete vi prego altrimenti non riesco a smettere di ridere. Si parla di amministrazione clientelare riferendosi a quella precedente? Ora? Ora che questa amministrazione è del piddíí?

Anonimo ha detto...

Ambe bella clientela di nicchia Ma smettila

Anonimo ha detto...

TASSA DI SOGGIORNO NON PERVENUTA........ MI SA' ORAMAI LA PRASSI CONSOLIDATA DI QLC........

Anonimo ha detto...

Meglio chiusi

Anonimo ha detto...

Allora apriamoli tutti tanto pago io. Te non so

Anonimo ha detto...

Anarchia...da circa 10 anni nel senso più brutto della parola ....vedete per ultimo ma non per importanza...la sicurezza stradale ..che a Chianciano ormai è un ricordo...i parcheggi abusivi dove non possono,sui marciapiedi,in curva,negli incroci...le velocità..e il pericolo è sempre in agguato.... perché da 10 anni non fanno ,,,,volutamente controlli.
e questo è il risiltato..speriamo in questa Ammne Con.le...votata per fare si che qualcosa cambi....per ora delusione niente di nuovo....solo tante dichiarazioni ma pochi i fatti...ok vi diamo ancora un po' di tempo...come continuate a chiedere...ci vediamo a Natale

Anonimo ha detto...

Raccolta firme Popolo sovrano

Anonimo ha detto...

Basta con l’ipocrisia . Fate accordi con qualche traghettatore affinché i poveri migranti vengano a riempire gli alberghi dí Chianciano e magari qualche convenzione con il SSN per le cure termali che poverini ne hanno bisogno. In questo modo risolvete i problemi economici di Chianciano e fate contenti i tanti buonisti fautori della sostituzione etnica

Don luigino ha detto...

Ma la moschea è ancora aperta?

Anonimo ha detto...

Dillo alla privacy

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo la sostituzione ci vorrebbe ma la tua

Anonimo ha detto...

Ma gli alberghi che li mettono dentro sono green?

Anonimo ha detto...

ma cosa vogliono dire tutte queste parole? Incomprensibile.

Anonimo ha detto...

Esposito pensa alla pizza. Il suo pigmalione veneto è indagato

Anonimo ha detto...

Ma poi da dove vengono chi sono avete notizi e sul loro passato. Attenzione che può succedere qualcosa di molto grave. Amministrazione avvertita mezza salvata

Anonimo ha detto...

.. secondo me sono entrati anche nell' albergo Irma.... abusivamente, chiaro.

Anonimo ha detto...

Fate beneficenza pe i bambini africani che hanno bisogno.

Anonimo ha detto...

Salviamo le API

Anonimo ha detto...

La situazione è talmente tragica che sto perdendo soldi tiutti i giorni. Non voglio polemizzare, ma non si può continuare.
Chianciano non ha fatto niente per attrarre turisti, Marchetti come al solito se ne e fregato degli albergatori, siamo stati vuoti tutta la stagione.L’associazione albergatori
Non esiste , le Terme sono state l’ultimo bidone.
Tutto è vuoto, le banche non danno un euro,
Siamo pieni di tasse da pagare, che non potremo pagare mai, i fornitori vogliono i soldi prima di scaricare, andiamo all hurrah a fare la spesa.
10 anni di Marchetti hanno massacrato tutto.
Per perdere io il prossimo anno non apro.

Anonimo ha detto...

In estrema sintesi, abbiamo un parse pieno di islamici e governato da vecchi comunisti

Anonimo ha detto...

La guerra in Israele l’ha iniziata la Torelli, rocchi e Marchetti andate a lavorare

Il Messaggero.it ha detto...

Chianciano Terme, la magia dell'Acqua amata da Pirandello e Fellini

Alla scoperta del borgo senese famoso per le terme che hanno ispirato scrittori e registi come Fellini: eventi e tour ora svelano i luoghi più segreti e sorprendenti

«Ci piace sorprendere...». È un pensiero ricorrente qui a Chianciano Terme, il borgo toscano incastonato su una morbida collina al confine tra la Valdichiana e la Val d’Orcia. L’acqua termale è l’elemento naturale, se vogliamo l’anima, ma l’arte regala, qui, in questo labirinto di vicoli e piazzette, la sua buona dose di energia. L'aspetto più suggestivo di questa cittadella di orgoglio antico, per cui vale la pena fare un viaggio, sta tutto nell’inaspettato senso della scoperta. «Se posso dare un consiglio è quello di perdersi e passeggiare letteralmente tra i vicoli del nostro centro storico sulle tracce di Pirandello e i richiami alla città di felliniana memoria», dice la sindaca Grazia Torelli. La porzione urbana più moderna, figlia del primo Novecento, è solo una patina.

OSCAR E NOBEL
Superata, si scopre lentamente la fierezza antica del centro storico, buen retiro di Luigi Pirandello, talento da Nobel, per lunghe vacanze e ispirazione, ma anche set naturale da Oscar per il capolavoro “8½” di Fellini. «A Chianciano Terme la vacanza è un’esperienza totale», racconta Torelli che si fa Cicerone speciale di quest’oasi di bellezza: «Qui, la visita è favorita dalle tante peculiarità di un territorio dove il paesaggio, la tradizione, l’arte, le terme e l’attenzione al wellness unite ad una straordinaria offerta enogastronomica e culturale, costituiscono un incredibile valore aggiunto. Se posso dare un consiglio: visitare il centro storico di Chianciano Terme è un’esperienza che lascia sorpresi». L’occasione è d’oro in questo finale d'estate, quando il borgo nobilitato dalla terra senese, si veste a festa, riservando ai visitatori un carnet di iniziative per farsi apprezzare.

I PERCORSI
Da sabato, per continuare per tutta la nuova stagione. La mappa disegnata con cura certosina per i viaggiatori è di quelle che vanno gustate con lo spirito di un turismo lento, contaminato dalla cultura e dalla natura. L’idea è di mettere a sistema il patrimonio storico con i piccoli grandi paradisi termali, con itinerari che invitano a scoprire tesori nascosti e inaspettati. L’acqua è l’anima, certo. Ma Chianciano Terme punta a svelare ora dieci cento mille angoli e scorci insoliti: la secolare Porta Rivellini che gareggia con la Porta del Sole ad accogliere i visitatori, templi e chiese, palazzi e giardini segreti come scrigni di opere d’arte, valorizzati ora con aperture straordinarie e visite guidate. Oltre ad una rinnovata rete di ingressi alle terme famose in tutto il mondo.

Val la pena, allora, godersi le meraviglie acquatiche tra vasche, piscine e cascatelle, dalle terme sensoriali al complesso monumentale di Theia. «Esprimono la vera essenza della tradizione termale in Italia - commenta Grazia Torelli - Immersi in un contesto paesaggistico e culturale unico è facile lasciarsi affascinare dal benessere rigenerante delle nostre acque curative e rilassanti. Le acque di Chianciano Terme sono, infatti, considerate tra le migliori acque termali d’Italia, distinguendosi per le numerose proprietà curative, nonché per le terapie e i percorsi di benessere proposti, adatti a tutte le esigenze». Ma il bello di Chianciano Terme è l’effetto sorpresa legato ad alcuni luoghi imperdibili. «Ne voglio segnalare due e dare un consiglio - aggiunge la sindaca - la torre dell’orologio dalla cui sommità è possibile godere uno spettacolo unico sulla Valdichiana; l’altro, una visita al Museo civico e archeologico, uno dei più importanti musei e testimonianza sulla civiltà etrusca presente in Toscana». Merito di prestigiose collezioni. (segue)

Il Messaggero.it ha detto...

A TAVOLA
A tavola, poi, la degustazione è uno dei motivi principali per scegliere la cittadina, tra piatti e calici. «E’ molto difficile rimanere delusi dalla cucina delle terre di Siena - confessa Grazia Torelli - le materie prime, figlie della tradizione e le ricette ‘povere’, lo testimoniano». E allora, un applauso ai sapienti pici, ma anche alla ricchezza dei salumi di cinta senese con l’estro dei formaggi pecorini. «E poi le carni con la Chianina - precisa la sindaca - E per finire un dolce d’effetto, bello da vedere e buono da mangiare: la Torta Chianciano, un guscio di pasta frolla che racchiude un pan di spagna bagnato con amaro di Chianciano e crema pasticcera». Tutti piatti da abbinare con i vini del territorio, Nobile di Montepulciano e Orcia su tutti. Insomma, non si può proprio rimanere delusi. Pirandello avrebbe gradito.

Anonimo ha detto...

Cara Torelli
Lei ha descritto Montepulciano.a parte le Terme che sono in ginocchio.
Non bastano le balle, anzi fa anche una figuraccia a descrivere un deserto come fosse una oasi. Stia zitta.faccia qualcosa. Scrivere balle non serve, sono 10 anni che Marchetti ci dice che va tutto bene, Si comporti come una persona seria. Abbiamo alberghi alla fame, 30 milioni di tasse non pagate che pur essendo non esigibili sembrano crediti veri.
Esercizi all’asta che non si contano.
Gente disperata, una stagione da far rizzare i capelli, il vuoto,.
Turisti non vengono, le piscine ci fanno concorrenza i taxi fanno prezzi da usura.
Lei ci prende per il naso come ha fatto Marchetti? No cara Torelli, non ci provi.
Basta proclami, faccia qualcosa, la gente è alla fame.
Ci sarebbe una rivolta se non ci fossero pensionati , impiegati non nel settore turistico
E gente che va tutte le mattine a lavorare fuori.
Il tutto va bene non funziona più

Anonimo ha detto...

Tra Piccinelli e Torelli non corre buon sangue
Due galletti nello stesso pollaio. Il Rocchi sovente in Comune, a salutare la zietta.
Piccinelli sei in minoranza, abbiamo un vicesindaco fantasma , adesso te ne sei accorto? Bella fregatura.

Anonimo ha detto...

Se le piace sorprendere , ci sorprenda, non con discorsi frutto della sua fantasia. Se Fellini e Pirandello vedessero in che stato sono finite le terme, andrebbero a Saturnia.
Povera Chianciano

Anonimo ha detto...

evidentemente non faceva parte del cerchio magico

Anonimo ha detto...

Per una volta che si vede un articolo che descrive Chianciano e ne fa pubblicità su un quotidiano a livello nazionale, era un pò che non si vedeva.
Ecco che arrivano i soliti scienziati; tra Piccinelli e Torelli non corre buon sangue? che significa? Idiozia dire che ha descritto Montepulciano Fellini è stato a Chianciano e Pirandello pure, non a Montepulciano.
Il vittimista basta proclami, Non ci sono turisti, i taxi costano troppo (piglia il pulman) Ricordo che molti albergatori hanno chiuso i loro alberghi di spontanea volontà e molti preferiscono tenerli chiusi piuttosto che affittarli.

Anonimo ha detto...

Grazia
Lo hai detto anche a caputi che abbiamo l’acqua migliore d’italia?
Lui non lo sa, conosce bene INVITALA,

Anonimo ha detto...

Non sei spiritosa, fedele guerriera senza spada

Anonimo ha detto...

La guerriera non ha la spada ma la falce e martello, non ha fatto le scuole alte, tutti noi si pensava che fellini e Pirandello andassero a Chiusi, c’è sempre da imparare.
Non tocca i taxisti , che effettivamente dovrebbero avere tariffe meno piratesche. Gli albergatori tengono le strutture chiuse per libera scelta non perché i clienti sono mosche bianche e conviene economicamente tenerli chiusi, pagare IMU e TARI
La ragazza deve finire le scuole dell’obbligo , e poi imparare a tacere

Anonimo ha detto...

Chianciano è un paese dove vivono bene solo quei pochi pensionati residenti che si accontentano di quello che passa il convento e i Sindaci hanno capito che basta accontentare loro per avere il consenso nel paese .
Il resto non conta più nulla basta qualche festa paesana (pici, musica ,ecc,ecc) ormai l economia di Chianciano è questa non facciamoci illusioni .
Quello che è stato non torna più .

Anonimo ha detto...

Ma Pirandello e Fellini la hanno vista l'aiuola con la data dentro al parco acquasanta?

Anonimo ha detto...

Cari sono in America fate i bravi a Chianciano. Poi tutto pulito quando torno.

Anonimo ha detto...

Adesso abbiamo capito il programma della sindaca. Buttiamo giù mezza chianciano e facciamo campi da bocce per i pensionati una mega piazza per i discorsi sulla resistenza , Gli albergatori non servono e nonn contano caputi si è riempito le tasche, noi tutti con l’autobus, i taxisti a portofino carichi di soldi
I negozi non servono a 30 km outlet per tutti
Srada asfaltata per glorioso ritorno del Pci.

Anonimo ha detto...

😠😠😠STRADA DELLE CASE CHIUSA DA GIORNI ..senza preavviso da Via dei Colli e via del Castagnolo....TRANQUILLI NON È SUCCESSO NIENTE,NE MORTI NE FERITI . È SOLAMENTE CADUTO UN ALBERELLO SULLA STRADA..( lavoro necessario al max.20 minuti)...ma forse non è vero,ho sognatoNoINVECE È ACCADUTO...E LA STRADA È SEMPRE CHIUSA....( piccolo esempio dell'immobilità di chi amministra...ed io che speravo in questi...)😠😠😠

Anonimo ha detto...

CARI COMPAGNI,VI ABBIAMO VOTATO PERCHÉ SPERAVAMO IN UN EFFICIENTE E PUNTUALE INTERVENTO IN TUTTE LE PROBLEMATICHE CHE DI VOLTA IN VOLTA SI PRESENTANO...MA MON CI SIAMO...CAMBIATE PASSO... PERCHÉ COSÌ SIETE PARI PARI COME MARCHETTI,ROCCHI E COMPANY.....W L'INEFFICIENZA....( vedi albero sulla strada delle Case....in cinque minuti si libera la strada.si faceva molto prima del tempo sprecato per mettere le transenne... Giorni e giorni ..)TUTTO SI RIMANDA A POI...e poi vi lamentate se queste cose vengono dette e scritte .VERGOGNATEVI

Gruppo Consiliare Puntoeacapo ha detto...

COMUNICATO STAMPA
GRUPPO CONSILIARE PUNTO E A CAPO COMUNE DI CHIANCIANO TERME
“SI AL NUOVO PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DI VIALE ROMA : CHE IL COMUNE NON ABBIA INDUGI A SOSTEGNO DELLA CONCRETA RIGENERAZIONE URBANA”
Il Comune di Chianciano Terme potrà realizzare un progetto di riqualificazione di Viale Roma e questo grazie all’ azione della passata amministrazione che, nell’ambito degli interventi a sostegno della rigenerazione urbana, aveva predisposto un progetto per un intervento complessivo di 2,05 milioni di euro. Regione Toscana infatti, finanziando ed approvando lo scorrimento di graduatoria, ha assegnato un contributo di 600.000 euro a Chianciano Terme per il suo viale principale. Ed entro la prima settimana di settembre il Comune dovrà comunicare l’accettazione o meno del contributo e quindi la volontà di procedere con l’attuazione di tale intervento oppure abbandonare tale opportunità. Eventualità questa, di cui siamo fortemente preoccupati.
Inoltre da parte dell’amministrazione c’è l’annunciata volontà di procedere con la demolizione di due immobili donati e/o in fase di donazione all’ente ai fini di pubblica utilità; volontà che richiederà ingenti risorse necessarie per la gestione degli aspetti tecnici progettuali e di cantiere, per l’abbattimento degli edifici e relativo smaltimento dei materiali; nonché per le successive opere necessarie per rendere quelle aree urbane decorose.
La posizione del nostro gruppo consiliare è chiara: riteniamo insensato, soprattutto nel caso di un bene immobile donato ai fini di un interesse ed utilizzo di pubblica utilità ed in special modo se in buone condizioni, procedere ad interventi di demolizione che a nulla portano in termini di effettiva rigenerazione di comparti urbani; i percorsi di rigenerazione urbana devono essere accompagnati dalla pubblica amministrazione principalmente da un punto di vista urbanistico ed edilizio con la creazione dei presupposti su cui investitori privati possano essere attratti e facilitati nella attuazione di progetti di riqualificazione e sviluppo. Uno sviluppo che la pubblica amministrazione potrebbe comunque sostenere anche grazie al ricorso a forme di finanziamento mediante terzi, quali ad esempio i ministeriali Patti di Sviluppo Territoriali o gli europei programmi ELENA finanziati con fondi della BEI.
Quindi riteniamo che sia oggi prioritario trovare le risorse per la riqualificazione di Viale Roma, progetto condiviso e fortemente sostenuto dagli albergatori e commercianti, e che si debba inoltre riflettere sul futuro utilizzo degli immobili donati.
Per questo, riservandoci di effettuare formali passaggi (ordini del giorno / interpellanze / interrogazioni) in sede consiliare, già oggi chiediamo un impegno della giunta a NON rinunciare alla progettualità di Viale Roma ed a valorizzare le donazioni con progetti concreti di pubblica utilità. Tra i quali, per fare un semplice e concreto esempio, quello inerente alla “casa delle associazioni”.

Chianciano Terme, 30.08.2024

Anonimo ha detto...

Per tutti gli anonimi e per Tubino che solo ora si pone il problema migranti: i migranti sono stati accettati dalla precedente amministrazione, prima non c'erano e questo è un dato di fatto, non ci piove. In secondo luogo, solo agli stolti non è chiaro che i migranti fanno parte di un progetto più ampio che riguarda riciclaggio di denaro, posti di lavoro al nero sottopagati (semi schiavitù), commercio di sostanze stupefacenti e LA PIU' PALESE A TUTTI salvare degli "albergatori" ormai ridotti al lastrico tramite fondi statali per il vitto e l'alloggio dei migranti. Non si tratta di essere di destra o sinistra qua, ma semplicemente di aprire gli occhi, perché anche se è solo di una lettera, c'è molta differenza tra essere ciechi e CECHI. Au revoir

valtubo ha detto...

Caro Anonimo 30 agosto 2024 alle ore 12:13, forse hai cominciato a leggere il blog solo negli ultimi tempi o non hai memoria perchè dei migranti mi sono occupato più volte, solo per farti due esempi agosto 2023 https://chianciano.blogspot.com/2023/08/benvenuti-nel-chianciakistan.html ed a giugno 2015 https://chianciano.blogspot.com/2015/06/aumentano-i-profughi-chianciano.html , inoltre ho posto 3 sondaggi il primo nel 2011 quindi il problema l'ho posto e segnalato già da tempo e più volte.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Gentile Sindaca,
La presente per segnalare che in Via delle Case, ex Villa Lia, a Chianciano, da quattro giorni c’è una pianta che ostacola la fruizione della strada vicinale, impedendone di fatto l’utilizzo. Chiediamo se è possibile sollecitare gli addetti del Comune affinché intervengano al più presto per il taglio e la rimozione dell’arbusto, ripristinando così la normale viabilità.
Ringraziamo per l’attenzione e restiamo in attesa di un cortese riscontro.
Cordiali saluti,
I Vicinali di Via delle Case

Anonimo ha detto...

Se ti da noia ti fermi e lo sposti

Anonimo ha detto...

Gruppo consiliare
C’e tanto altro da fare viale Roma sta bene
Metterci 2 milioni è da matti.

Anonimo ha detto...

Tra un pò ci sono molti mussulmani è giusto che abbiano una chiesa anche loro

Anonimo ha detto...

Ma che dite riqualificazione di Viale Roma? e che vuoi riqualificare quei troiai di negozi che hanno ancora la saraginesca marrrone di 50 anni fa? Ma che se la paghino. Che non sono neppure in grado di annaffiare le piante di fronte al'ex bristol. che si sono seccate tutte. Se volete riqualificarvi i negozi cacciate fuori i soldi vostri. Ci siete stati 10 anni al governo del comune e avete fatto solo danni, e speso inultimente soldi: acquisto Fucoli, acquisto Palamonte, riqualificazione Piazza italia Angolo di lettura alla rotatoria. Tanto gli albergatori non hanno cacciato un euro: Tari, IMU. 30 milioni da riscuotere dagli albergatori. Non vi basta? Inoltre tutti gli alberghi fatiscenti e abbandonati,.

Anonimo ha detto...

Chi ha amministrato dal 2015? quindi se ti danno noia i migranti prenditela con quelli che c'erano prima.

Anonimo ha detto...

Mi sono dimenticato la stupenda fontana degli antenati all'inizio di Chianciano, quella è stata la più grossa riqualificazione di tutto il paese di Chianciano fatta dalla giunta marchetti.Per fortuna gli altri pupazzi sono stati spostati ( se avete nostalgia di detti pupazzi andate ai monti in alcune zone ci sono)

Anonimo ha detto...

Chi ve lo ha suggerito questo progetto di riqualificazione? il vostro ex alleato? supportato dal sindaco di venezia che attualmente è indagato?

Anonimo ha detto...

Una riqualificazione tipo quella della rotonda all'inizio del ponte? B asta con questi obrobri. L'unico che ci ha guadagnato è l'impresa che ha fatto i lavori.

Giuseppe D'Alesio ha detto...

Provincia e Regione dovrebbero spalmare queste presenze che non sempre sono ben percepite e gradite in localita' termali come Chianciano che da moltissimi anni sta tentando una risalita.
I migranti oramai una realta' non solo italiana.
Dobbiamo farcene una ragione.
Ovviamente a Chianciano rispetto ad una popolazione stanziale non si possono accettare numericamente presenze superiori alla media nazionale.
Pero' mi sorge anche un dubbio.....non vorrei che alle spalle di questi "numeri" si nascondono anche arricchimenti facili.

Anonimo ha detto...

Concordo perfettamente meglio spendere i soldi per altre destinazioni.

Anonimo ha detto...

Mi sorprende il suo dubbio. C'è la fila presso questi alberghi o nelle vicinanze ad aspettare i migranti per portarli a lavoro da qualche parte e pagarli quasi nulla

Anonimo ha detto...

Prima domanda è una strada vicinale? se è così ti fermi e sposti l'albero. se è comunale fai uguale: fermi la macchina e sposti l'albero, come si usa fare se è possibile in qualsiasi strada.

Anonimo ha detto...

Concordo nello spendere diversamente i soldi per viale Roma, spendiamoli per rifare il campo delle bocce con annesso baretto e qualche fasticciola di quartiere faremo felici i Chiancianesi , è quello che vogliono ,purtroppo .

Anonimo ha detto...

Signor D'Alesio...non gli devono sorgere dubbi lo hanno capito anche i bambini....MA CERTO CHE È COSÌ con una accordata compiacenza.

Anonimo ha detto...

quello che dici te l'ha fatto il marchetti che ha speso circa un milione di euro in feste e festicciole i cui risultati si vedono ora. Bisognerebbe riqualificare il cervello di alcune persone .

Anonimo ha detto...

Viale Roma è l'unica via di Chianciano illuminata correttamente, che non ha troppe buche, che vuoi riqualificare, spendiamo i soldi in modo migliore.
Mi piacerebbe sapere gli abbergatori che hanno l'abbergo aperto, quanto hanno speso per migliorie nel loro abbergo negli ultimi 20 anni escludendo le riparazioni.
Per fortuna la maggioranza degli alberghi attualmente chiusi non potranno essere più riaperti senza adeguate ristrutturazioni, perchè inagibili.
E continuate a chiedervi perchè le presenze a Chianciano diminuiscono? La risposta è semplice , poi berciate quanto volete, ma gli alberghi a Chianciano fanno schifo, non bastasse aumentano i prezzi, è chiaro che chi ha la possibilità va in un agriturismo, o in un albergo non di Chianciano, spende un pò di più ma sta decisamente meglio.
Quindi carissimi abbergatori se volete incrementare le presenze nel vostro albergo ristrutturatelo e rendetelo degno di tale nome. Altrimenti non ci saranno più alberghi aperti a Chianciano, nel giro di pochi anni.

Anonimo ha detto...

E' ritornato Totò?

Anonimo ha detto...

Costruiamo con quei soldi una moschea lì ai frati. Turismo sicuro

Anonimo ha detto...

Meglio spenderne 8 per la scuola che ancora andava bene e con sempre meno residenti e nati vero? Ahhhh

Anonimo ha detto...

Mi fa morire Punto e a capo che fino a due mesi fa erano quelli del “invece di criticare e basta pensiamo tutti al bene di Chianciano, basta polemiche, Chianciano è bella” e ora sono i primi a polemizzare su ogni singola cosa OGNI SINGOLA COSA. Una cosa che poi reputo veramente insopportabile e sintomatica di questi 10 anni, il Marchetti che non risponde mai ai commenti della gente, ponendosi in una posizione di superiorità, insomma il classico non ascoltare che hanno dimostrato in questi anni. GODO CHE AVETE PERSO QUANTO CI SPERAVATE MAMMA MIA CIAO.

Anonimo ha detto...

E il tuttologo*

Anonimo ha detto...

Sei un genio....poverino...

Anonimo ha detto...

Grande genio...la strada è transennata dal Comune ecco perché abbiamo chiesto un celere intervento degli operai ... Genio...

Anonimo ha detto...

Risparmiano i soldi per rifare viale Roma, diamoli ai compagni della E20 o alla Combo per spenderli in qualche festicciola tipo quella della musica.
Magari anche per rifare la festa dell’unità

Gazzettadisiena.it ha detto...

Auto a fuoco davanti alla Bussola In a Chianciano

Un’auto a fuoco a Chianciano Terme nel parcheggio davanti alla Bussola In

Fuoco davanti al noto locale Bussola In a Chianciano Terme, dove un’auto è stata avvolta dalle fiamme. Sulla Provinciale che conduce aa Chiusi sono arrivati i vigili del fuoco per domare le fiamme e stabilire le cause dell’incendio.

Anonimo ha detto...

Peccato che non abbia nominato anche Garibaldi e Cavour.Lei ha fatto una descrizione alquanto retorica e distorta della realtà.La gente( chi viene da fuori)non è stupida . Ma ha fatto una passeggiata per Chianciano?Si rende conto della situazione?
Le strutture alberghiere sono antiquate, la maggior parte dei negozi hanno chiuso,le cure termali sono praticamente state distrutte, il salone sensoriale necessita di lavori di ristrutturazione, il Sillene inizia a chiudere reparti… ! Il resto lo dicono i numeri. Continuate ad aumentare le tasse, che è la cosa che vi riesce meglio

Anonimo ha detto...

Vedo che ti hanno ben addomesticato i compagni buonisti

Anonimo ha detto...

UN ALTRO GRANDE AIBERGO, NUOVA GESTIONE, PIAZZA ITALIA
A L L’. A S TA.
CHIANCIANO.VUOTA

Anonimo ha detto...

SINDACA e Giùta ASSENTI

Anonimo ha detto...

Infatti c'è

Anonimo ha detto...

La moschea è vicino al bar olimpia

Anonimo ha detto...

Si magari un progetto come quello all'ex Florida che quando passi ti devi girare per quanto fa schifo

Anonimo ha detto...

Quanto anni sono che il ponte delle Ribussolaie è chiuso? 5- 6 anni? Dopo tutti questi anni non si capisce perchè è chiuso, non si è mosso di un millimetro. Secondo me è stata tutta una fregatura voluta da qualcuno. E mi fermo qui

Anonimo ha detto...

Prima o dopo chiuderemo tutti gli alberghi
Ci verranno pignorati, non possiamo vivere senza turismo , senza eventi ,senza promozione.
Chi digita chianciano? Nessuno
La proloco lavora solo per le terme
Ma il messaggio non passa , perché e monco
Continuiamo a fare stronzate per pensionati ,
Il più forte mezzo di comunicazione è pennacchi .
Sindaco vuole aiutare le imprese? Si sbrighi

Anonimo ha detto...

No ai lavori per viale Roma...ci sono tante altre priorità...viale Roma è l'unica zona presentabile alla nostra futura potenziale clientela... Strada capiente ben illuminata,con parcheggio idonei...non buttate i soldi così...ripeto le priorità sono altre e tutti lo sapoiamo

Anonimo ha detto...

Gli alberghi sono chiusi per volontà dei proprietari, preferiscono tenerli chiusi piuttosto che affittarli, Quando un'azienda chiude è sempre colpa del titolare. Questa è una verità inoppugnabile. C'è qualcuno che sa dire quanti sono gli alberghi aperti a Chianciano?
Ho provato a guardare sul sito della pro loco (altra invenzione di marchetti) Ma sono dati inattendibili, ci sono alberghi che sono chiusi e risultano aperti, ci sono alberghi che sono aperti e risultano chiusi.Non parliamo poi degli agriturismi sul sito ci sono 3/ 4 agriturismi aperti in realtà sono minimo una quindicina. Propongo al comune un corso di aritmetica che insegni a contare ai dirigenti della pro loco.

Anonimo ha detto...

E' vero via Roma è la migliore strada di Chianciano, senza buche e con illuminiazione preciso che i negozi non c'entrano niente con la strada( ci sono negozi che hanno ancora la saracinesca marrone di 50/60 anni fa)

Anonimo ha detto...

Investite i soldi di viale Roma su tutta la viabilità cittadina, fate l’asfalto, sistemate i marciapiedi. Cambiate i lampioni in viale della Libertà e, fate pagare i danni a chi ha approvato l’appalto. Dicono, che a Chiusi, più o meno stesso numero di lampioni ma funzionanti, siano costati la metà!
Finitela con il Bastafà!

Anonimo ha detto...

Noi a chiusi siamo avanti anni luce. Pori collitorti

Anonimo ha detto...

👏👏

Anonimo ha detto...

GRAZIE SINDACA PER L'ALBERELLO TOLTO IN VIA DELLE CASE..

Paolo Piccinelli Vice Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Il 9 giugno cittadini, albergatori e commercianti hanno fatto la loro scelta, confrontando 10 anni di azioni strategiche messe in atto dall’Amministrazione Marchetti, con quelle proposte dalla lista Torelli.
Dunque il grido di allarme lanciato da puntoeacapo è del tutto infondato. Non devono essere preoccupati dal rischio che la nuova Amministrazione non voglia portare avanti la loro programmazione, devono esserne certi. Non abbiamo infatti alcuna intenzione di seguire una pianificazione sterile che costringe l’Ente ad un continuo indebitamento.
Abbiamo trovato un paese con problemi di degrado diffusi, partendo dalle 110 strutture chiuse, molte delle quali abbandonate da anni, qualche frana dimenticata da tempo, la situazione disagevole di strade e marciapiedi o quella non molto più confortante dei parchi. Convenzioni accese mai rimborsate all’Ente, spazi pubblici concessi gratuitamente, nonostante siano stati acquistati con mutui e abbiano delle tariffe deliberate, un mutuo di 700 mila euro per avere un contributo di 70 mila (bel colpo direbbe qualcuno) per risistemare un asilo (via Vesuvio) che tra due anni, finita la scuola non sarà più necessario. Già, la nuova scuola: al suo interno è prevista una palestra più piccola di quella che era esistente, talmente piccola da non poter contenere nessuna tipologia di campo per il gioco di squadra. Centinaia di migliaia di euro di cofinanziamento per l’efficientamento energetico di due strutture pubbliche che quasi sicuramente riusciamo a fare a costo zero grazie ad una nostra partecipata. Un progetto su Pietra Porciana dove per avere 200 mila euro di contributo è necessario prendere un mutuo di oltre il doppio e che noi abbiamo stoppato per procedere in altro modo e fare gli stessi lavori. E potremmo allungare l’elenco arrivando a chiudere il cerchio con il progetto di riqualificazione di Viale Roma, la cui realizzazione è legata ad un contributo della Regione di 600 mila euro e un mutuo da un milione e mezzo del Comune.
Ci sono troppe cose lasciate in sospeso e che necessitano di una risposta, vogliamo seguire il nostro programma sulla riqualificazione del paese, riqualificazione che comprende anche l’abbattimento dei volumi in degrado e l’istituzione di concorsi di idee per avere progettualità più omogenee di intere aree della città.
Puntoeacapo non condivide la nostra scelta? beh…ce ne faremo una ragione.

Anonimo ha detto...

Fate quello che vi pare, ricordatevi che ci sono famiglie che fanno la fame, e chianciano non vuole altri 100 alberghi che buttano via le chiavi. Le chiacchiere. Non servono

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno della nuova amministrazione esce allo scoperto e ci parla di quello che in questi 4 mesi hanno trovato ma adesso abbiamo assoluto bisogno di vedere qualche atto concreto da parte di questa nuova amministrazione, i tempi dello studio e delle rievocazioni storiche sulla resistenza non sono più sufficenti , il Paese ha urgente necessità di atti concreti e non può più aspettare .

Anonimo ha detto...

Picci quanti sono i migranti?
Quanti dovrebbero essere?
Cosa dice le legge in merito?
Anticipatamente ti ringrazio.

Anonimo ha detto...

Sta a chiusi

Anonimo ha detto...

Bravi tutti, avete sopportato e avallato 10 anni di arroganza e danni a non finire, compreso l'aumento numerico degli immigrati e ora improvvisamente, di corsa si vorrebbe da un giorno all'altro la risoluzione dei problemi. Ma fatemi il piacere.....però vedrete che i risultati ci saranno, le persone in carica di adesso vogliono bene al paese, la cittadinanza lo ha percepito con il proprio consenso, senza marchingegni, inciuci, ma convinti delle proprie idee ampiamente sviscerate alla presentazione del programma elettorale. E allora? Non si vuol capire e si continua ancora a rimpastare e a voler trovare pretesti stupidi a intralcio, non consapevoli che il lavoro che viene attualmente svolto andrà a beneficio di tutta una collettività trascurata offesa da soprusi ingiusti ricevuti in questi ultimi 10 anni e spesso trattata con discriminazione. Punto e a capo non c'è più? EVVIVA!!!Vedrete risultati e differenza di trattamento, ma va dato tempo e spazio, i miracoli non sono alla portata del genere umano. Va ragionato con raziocinio e senso obbiettivo.

Anonimo ha detto...

Sai contare? Mi sembra di no, ma quali quattro mesi? Finiscono 3 mesi il 9 settembre prossimo....

Anonimo ha detto...

Bravi tutti anche no.
Chiedo soltanto dei numeri, ed una legge che evidentemente chi dovrebbe, non vuole o non sa dare spiegazioni.
Ringrazio nuovamente, fiducioso che prima o poi possiamo avere anche un po' di comunicazione attiva.
Grazie

Anonimo ha detto...

Se ci riuscite fermate la costruzione della nuova scuola

Anonimo ha detto...

Saranno tre i mesi trascorsi ma le necessità di questo Paese sono tante e urgenti e se continuano a studiare e nulla fare purtroppo finisce anche la pazienza .
Il tempo per studiare il Sig. Piccinelli lo ha avuto facendo opposizione per diversi anni , ora sarebbe arrivato il momento di mettere in pratica quello che ha detto in campagna elettorale .

Anonimo ha detto...

Sicuramente se era per te tutte le scuole sarebbero chiuse. Fenomeno

Anonimo ha detto...

Tempo?! Il Tempo non esiste bisogna agire. Le uniche cose che sono cambiate sono il degrado ancora peggio a quanto era prima!”Chianciano Terme cittá aperta e sporca”!!!!

Anonimo ha detto...

Vai in giro per Chianciano e guarda quanto è sudicia poi invece di godere si mette le mani nei capelli!
“Chianciano Terme città aperta al sudicio”

Anonimo ha detto...

Grazie a marchetti e soci stanno facendo la scuola anche senza la palestra o meglio palestra lillipuziana. Senza contare la ristrutturazione (tra tutto 900.000 euro) dell'asilo del condotto. marchetti e soci hanno accontentato solo le imprese, non i Chiancianesi. Basta vedere come è ridotto Chianciano.

Anonimo ha detto...

Propongo di nominare una commissione di ingegneri indipendenti per valutare la stabilità del ponte delle ribussolaie. L'ho percorso a piedi l'altro giorno e l'ho trovato uguale a quando l'anno chiuso, Non ci sono crepe in più a parte della ruggine sulle ringhiere. Secondo me potrebbero riaprirlo senza ulteriori spese se non ordinaria manutenzione.

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Come sembra non è bastato il DISASTRO causato in 10 anni di Puntoeacapo con i kapo P. C. a Chianciano T. e a tutti i paesi della bassa senese, EVIDENTEMENTE per loro non sono stati sufficienti sperano di seguitare. E' evidente non hanno capito, auguriamoci che la Magistratura faccia il suo corso.
Una possibile SUFFICIENZA GESTIONALE degli addetti al consiglio di un comune, Non si ottiene spendendo i soldi che riesce ad ottenere se pur in forma agevolata, ma sempre da restituire con le tasse dei cittadini, - come hanno fatto Puntoeacapo con i suoi alleati - al contrario- quindi è giusto dire, basta con i lavori Spot finalizzati a se stessi, privi di un ritorno economico utile per ammortizzare quanto speso.
Negli anni passati 1950/60 così come in altri comuni anche Chianciano T. erano privi di piani regolatori, le autorizzazioni a costruire venivano concessi con una semplice autorizzazione. Oggi si può prendere atto di questa “diciamo”disarmonia territoriale esistente a Chianciano T. a cosa è dovuta .

Per questo e per altri interessanti motivi si rende Indispensabile dare vita ad una NUOVA Riprogrammazione ed Progettazione ben definita – aperta- contenente tutte le opere che si rendono necessarie effettuare utili alla NUOVA Cittadina Termale.

Ipotizzando quanto indicato, si può dare l’avvio con la viabilità ed il rifacimento del ponte, ad una possibile realizzazione di un supplemento viario, utile ad eliminare il transito dei mezzi pesanti dal centro urbano. -L’ufficio tecnico- renderlo più efficiente all’avanguardia, funzionante più celere per attivare le costruzione di nuovi comparti, residenziali, commerciali e dei servizi, il rifacimento della rete idrica, “obsoleta” rete fognaria, e di tutti gli allacci urbani, nuovi marciapiedi, fare le piste ciclabili, il riordino dei parchi, con l’istallazione di possibili impianti per il tempo libero.
Il centro storico una nuova politica necessaria per rivalorizzare e migliorare i volumi esistenti, quindi rifare l’accesso dal viale Trasimeno, spostare la stazione di servizio AGIP in un luogo più consono, rifare il muro crollato della piazza, riorganizzare i giardini pubblici guastati dall’arroganza di chi ha costruito volumi Non consentiti, la magistratura dovrà verificare, è stato distrutto per interessi personali l’unico parco pubblico del C. Storico.
Tutti gli immobili all’interno del C.S. dovranno usufruire delle agevolazioni necessarie per l’eventuale restauro e il cambio d’uso, al fine di realizzare delle ottime Luxury Villas – Resort , per ospitare clientela di ogni livello sociale, la realizzazione del ponte sospeso “molto panoramico” ottima idea del Sig. Roberto Esposito, utile per dare un importante immagine a Chianciano T., tra l’antico e il moderno, utile a raggiungere dal centro storico e viceversa i parchi Acquasanta e Fucoli.
Oggi se vogliamo con tanta buona volontà di tutti, la cittadina termale di Chianciano Terme, può ritornare ad essere il punto trainante dell’economia locale e dei paesi del comprensorio bassa senese .
Tutti per Chianciano, può diventare un gruppo attendibile e responsabile per partecipare e contribuire alla ripresa della Cittadina Termale e del comprensorio.

Oreste Castrini – TUTTI per Chianciano Terme – li.1.9.2024

La Nazione.it ha detto...

Semaforo in viale della Libertà. Si rileva chi passa con il rosso. Transitano 5mila mezzi al giorno

La decisione è stata presa dalla giunta comunale per tutelare i pedoni ed evitare incidenti. L’impianto, omologato dal Ministero, installato nell’intersezione con via dei Colli e via della Valle.

Attenzione a quando scatta il rosso al semaforo perché quell’attimo di fretta, di distrazione, di frenata troppo lunga può costare cara. A Chianciano Terme è stato deciso di installare un impianto per le attività di rilievo delle infrazioni semaforiche al Codice della strada. Dove? Su tutte le direttrici dell’impianto semaforico presente nelle intersezioni stradali tra Viale della Libertà, Via dei Colli e Via della Valle, sulla Strada Statale 146 all’altezza del Km. 16+400 che attraversa il centro abitato. Parliamo di un punto nevralgico della cittadina termale, con la presenza di molti mezzi che circolano in strada ma anche biciclette e pedoni. Il motivo della decisione è spiegato nella deliberazione della Giunta comunale, ed è quello di migliorare la sicurezza ed evitare il verificarsi di incidenti. Un intervento voluto dall’amministrazione comunale per la sicurezza dei pedoni, per gli utenti deboli della strada, per la corretta viabilità. Si parla di una zona, centrale, che è interessata da un traffico rilevante e con la presenza degli attraversamenti pedonali con chiamata. Nella deliberazione viene fatto presente che la Polizia municipale ha effettuato una stima attraverso il sistema di videosorveglianza ed è stato valutato che, giornalmente, nella zona dell’incrocio tra Viale della Libertà/Via dei Colli/Via della Valle, transitano circa 4.000/5.000 veicoli, almeno nei periodi di maggior afflusso. La soluzione individuata (con la formula del noleggio con diritto di riscatto finale) è un impianto totalmente digitalizzato e omologato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per il controllo delle infrazioni.

Anonimo ha detto...

Un consiglio:..Centro Storico chiuso da via Xxv aprile...e controllo automatico con rilevamento degli accessi abusivi... altrimenti non risolverete mai la critica e annosa situazione del Paese....ma capisco ci vogliono le pal......vedremo...

Anonimo ha detto...

ROBERTO GAGLIARDI. LA RESPONSABILITÀ DEL MANCATO PAGAMENTO DI iMU e TARI, DA PARTE
DI MOLTI ALBERGHI E ALTRI EDIFICI A CHI DEVE ESSERE
IMPUTATA?
ORAMAI È NOTO CHE LE RISORSE DESTINATE
ALLO SVILUPPO DEL TURISMO SONO STATE
SEMPLICEMENTE DIROTTATE PER SCOPI ELETTORALI, PER IL MANTENIMENTO DEL POTERE E PER FAVORITISMI CHE NULLA HANNO AVUTO A CHE FARE CON LO SVILUPPO E IL SOSTEGNO A QUESTO IMPORTANTE SETTORE DELL’ECONOMIA . QUESTA COLPEVOLE MALA GESTIONE DELLE RISORSE PUBBLICHE COME. SI RiLEVA DAL “PREZZO DEL CONSENSO “ HA PESANTEMENTE
CONTRIBUITO AL CROLLO DELLE PRESENZE
SIA DELLA CLIENTELA DELLE TERME , CHE PER ANNI SONO STATE GESTITE IN MODO
ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE, CON LA BENEDIZIONE DEL COMUNE,ACCUMULANDO
11 MILIONI DI DEBITI, SIA CON LA PERDITA DI UNA CLIENTELA BENESTANTE SOSTITUITA DA MASSE DI RAGAZZI CHE TUTTO HANNO FATTO , TRANNE FAR PROSPERARE L’ECONOMIA .
RITORNANDO ALLA RESPONSABILITÀ DEL MANCATO PAGAMENTO DI TASSE E SERVIZI
CHI DOBBIAMO METTERE SUL BANCO DEGLI
IMPUTATI? LA GIUNTA MARCHETTI O GLI ALBERGATORI RIMASTI SENZA RISORSE A CAUSA DI 10 ANNI DI UNA POLITICA SCELLERATA.?
SUI COMPORTAMENTI DELLA PRECEDENTE
GIUNTA LA GENTE VUOLE GIUSTIZIA.
TUTTI VOGLIONO PAGARE LE TASSE, TUTTI SONO SPAVENTATI DA EQUITALIA ,il PROBLEMA E’ UNO SOLO, CON QUALI RISORSE? PRENDERSELA CON CHI NON PUÒ PAGARE L’IMU È INGIUSTO, SAPPIAMO QUALI SARANNO LE CONSEGUENZE.
LA CASA NON SI NASCONDE SOTTO IL TAPPETO
ROBERTO GAGLIARDI

Anonimo ha detto...

Picci cominci con le tasse occulte. Non c’è mai stato un incidente al semaforo, è giusto rispettare le regole, ma sempre a fare gli sceriffi! Che palle! Con tutte le cose da fare, tipo togliere le macchine in doppia fila, la necessità era l’occhio digitale al semaforo?

Anonimo ha detto...

Non solo le imprese, ma anche i progettisti che guarda caso forse sono sempre gli stessi con un'unica regia!! Riflettete gente, riflettete!!

Anonimo ha detto...

Ma se mi votate io li spegnò quei semafori sono inutili come il contesto

Anonimo ha detto...

Ma quanti incidenti ci sono stati?? Zero e per far cassa e basta

Anonimo ha detto...

Piuttosto requisite ai clandestini bici e monopattini

Anonimo ha detto...

Si transitano 5000 extracomunitari. Poi se passano col rosso in bicicletta che gli fate la foto segnaletica Molto male.

Anonimo ha detto...

Rocchi quando la finirai di scavarti da solo la fossa e metterti in ridicolo? Chi ha un briciolo di intelletto lo ha capito che sei un voltagiubbe

Anonimo ha detto...

mi auguro che multi anche i pedoni che passano quasi sempe con il rosso

Anonimo ha detto...

Autovelox in via Madonna della Rosa

Anonimo ha detto...

Se non pagi Imu e Tari so gia che prima o dopo mi pignorano la casa.
Ma se non ho un euro come faccio a pagare, o mangiamo o pago

Anonimo ha detto...

Continuate a chiedere quanti sono gli immigrati, tutti sappiamo che occhio e croce saranno 300 più quelli fuori accoglienza nei CAS che iniziano ad essere un bel numero.
Provo a tirare una cifra....400, 500?

Anonimo ha detto...

Rifacciamo le elezioni. Referendum

Anonimo ha detto...

Nuovo film horror. Fuga da Chianciano. Prossimamente. Intervenite numerosi

Anonimo ha detto...

400 - 500 immigrati!
Sicuramente non siamo distanti con questi numeri.
Ma quanti dovrebbero essere, in un comune che non arriva a 7000 abitanti?

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

La differenza: Fare politica x fare BUSINESS PERSONALE. E FARE POLITICA X DARE UN CONTRIBUTO SERIO ALLA COLLETTIVITÀ.
LA DIFFERENZA È SOSTANZIALE. I PRIMI SFRUTTANO E CON IL LORO COMPORTAMENTO DANNEGGIANO LA COLLETTIVITÀ . - GLI ALTRI CON IL PROPRIO OPERATO- PER MIGLIORARE LA SOCIETÀ. DI DOVE VIVONO, LA DIFFERENZA È SOSTANZIALE.

Anonimo ha detto...

È vero signor Castrini, il primo esempio citato è proprio ciò che è avvenuto con la precedente amministrazione (mi sembra non ci sia nulla da eccepire), l'altro è quello che cerca di fare l'attuale amministrazione dopo un conclamato disastro. Mi stia bene.

Anonimo ha detto...

Prevedo un inverno da incubo

Anonimo ha detto...

Ma il corano non lo insegna nessuno. Lo chiedo per un amico

Anonimo ha detto...

Picci quanti sono i migranti?
Dai notizie che la cittadina ti richiede.
Non fare proclami, effetto "bandi".
Cosa dice la legge?
Quanti dovrebbero essere nel comune di Chianciano?
Oppure dobbiamo chiederlo in Prefetrura?

Anonimo ha detto...

Sistemate i lampioni che quelli si che sono pericolosi. Altro che semafori. E poi dopo i semafori voglio vedere x natale la valle di lacrime

Anonimo ha detto...

Strade piene di buche marciapiedi disintegrati e stiamo a pensare alla resistenza dei semafori. Siamo se ma. Fori

Anonimo ha detto...

castrino secondo te che ha fatto marchetti e compagnia, così un parere tuo, mi sembra che tifavi per loro

Anonimo ha detto...

Di chi è la colpa degli albergatori, che si sono sempre definiti grandi imprenditori, si vedono i riultati. E della passata amministrazione che non ha fatto nulla per tentare di riscuotere.

Anonimo ha detto...

Perchè non ti metti davanti agli alberghi che li ospitano e li conti? così vedi anche chi va a prelevarli per sfruttarli.

Anonimo ha detto...

Don Carlo fa dei corsi alla Madonna della Rosa

Anonimo ha detto...

te sei uno di quelli che passano col rosso, il primo s'è già trovato

Anonimo ha detto...

Te ne accorgi ora? sono due o più anni che li hanno installati e te ne accorgi ora? prima quando c'era marchetti stavi zitto.

Anonimo ha detto...

Telefona al prefetto

Anonimo ha detto...

Propongo di riaprire il ponte Ribussolaie. Per me la chiusura è una bufala. Ci sono a pochi metri dal ponte: alberghi (le fonti tanto per citarne uno) ci sono abitazioni private (ex benzinaio) quelle costruzioni non sono in pericolo? Eppure sono a pochi metri dal ponte se crolla il ponte vengono giù anche le altre costruzioni. Andate a vedere poi saprete dirmelo Potete passare per la via delle boutique (ancora non è crollata)

Anonimo ha detto...

Veramente è 1anno. Sei fuori dal tempo

Anonimo ha detto...

Dammi il numero

Anonimo ha detto...

Dai rifacciamo le elezioni

Anonimo ha detto...

Cosa era teleconfronto una manifestazione di Chianciano. Qualcuno lo conosce?

Anonimo ha detto...

Comunque Tubino appena fai un mezzo commento sul tuttologo subito non pubblica… altro a libro paga? Quanto siete dolci mamma mia che vi difendete sempre

Anonimo ha detto...

Ahahahahah sisi inizia a raccoglie le firme

Anonimo ha detto...

Laurea in ingegneria ad honorem

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbe una monorotaia

Baso ha detto...

Rimettere a posto i lampioni. Sono pericolosi

Anonimo ha detto...

Scherzaci ! Ci sta che questi durano poco .

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

In occasione dell’avvio dell’anno educativo l’Amministrazione comunale saluta tutte le bambine e tutti i bambini, con le loro famiglie, e ricorda che il nido d'infanzia promuove, in stretto raccordo con le famiglie, un progetto educativo orientato a sostenere il benessere e lo sviluppo integrale dei minori nel rispetto dei ritmi e degli stili individuali di crescita e sviluppo.
Un augurio di buon lavoro anche al personale educativo, ausiliario, al coordinamento pedagogico comunale e aziendale ricordando che solo un ambiente di vita del nido, gestito da professionalità preparate ed eterogenee, può offrire opportunità di relazioni affettive importanti per i minori, tali da favorirne la graduale conquista della loro autonomia e rappresentare un motivo di rassicurazione per le famiglie.
Fino al 30 Settembre 2024 possono essere presentate domande di richiesta di accesso al servizio comunale per i posti che fossero ancora disponibili per inserimenti successivi a partire dal 1° Ottobre 2024.

La Nazione.it ha detto...

Esposito:: "Viale Roma da rivedere"

Il gruppo di minoranza 'Coraggio Chianciano' chiede un cambio di progetto a Chianciano Terme per evitare un debito e realizzare interventi più funzionali e estetici sul viale Roma.

Chiede all’amministratore di valutare un cambio di progetto e una realizzazione che non gravi per un milione e mezzo di euro sulla comunità; ’Coraggio Chianciano’, gruppo di minoranza, vuole per viale Roma uno stralcio funzionale finalizzato alla realizzazione almeno dei nuovi marciapiedi. "Siamo consapevoli che l’amministrazione non potrebbe sopportare un altro milione e mezzo di debito, tanto meno per un progetto che non condividiamo – spiega Roberto Esposito capogruppo in consiglio comunale – non rispondente a una progettualità generale. Ricordo che la scorsa amministrazione è intervenuta, su piazza delle Terme, introducendo ancora una volta una pavimentazione in asfalto. Allo stesso modo riteniamo indispensabile verificare se è possibile salvaguardare il contributo assegnato alla città o parte di questo, riducendo sensibilmente l’intervento diretto da parte dell’amministrazione. Questo anche attraverso l’introduzione di uno stralcio funzionale, in modo realizzare un primo intervento sul viale principale di primo impatto che risponda all’esigenza di intervenire sul decoro, esigenza dichiarata anche dal nuovo sindaco".

"Per questo – prosegue Esposito – riteniamo che intervenire da subito su una nuova pavimentazione che caratterizzi e renda evidente l’intervento possa risultare idoneo per l’amministrazione e immediatamente visibile ai turisti che ancora attraversano viale Roma pavimentato di vecchio asfalto, non certo rispondente alla vocazione turistica che intendiamo recuperare

Anonimo ha detto...

Chi te l'ha suggerito questo post ll sindaco di venezia brugnaro, tuo sponsor, nonchè indagato, nonchè personaggio sconosciuto a tutti prima che diventasse sindaco?

Anonimo ha detto...

Paura.ehh...

Anonimo ha detto...

Ma piantiamo in piazza Italia un bel campo di pomodori e concimiamo a dovere. Pomodori freschi per tutta la popolazione. Voi mette

Anonimo ha detto...

Chiedevo al Vice Sindaco, se era possibile, conoscere le motivazioni tecniche che hanno portato alla chiusura del ponte delle Ribossolaie ormai più di un lustro fa. La ringrazio anticipatamente per una sua eventuale risposta ( visto che fino ad ora non ho mai letto delle motivazioni valide: tipo si muove un metro all'anno, le dondazioni non reggono ecc.)

Anonimo ha detto...

Pomodori " rosso vivo '.😂

Anonimo ha detto...

Boria ed ignoranza sono state la rovina di Chianciano, purtroppo il paese fino a quando ci saranno persone come te non avrà speranze, possiamo sono metterci una croce su... Oramai siamo oltre il fallimento ed anziché parlare dovresti metterti con la faccia al muro della vergogna!!!

Anonimo ha detto...

Devi sentire il Rocchiiii e 20!

Anonimo ha detto...

COSA HA FATTO LA PROLOCO
NEL 2024
QUALI MANIFESTAZIONI HA ORGANIZZATO
COME HA SPESO I NOSTRI SOLDi
SINDACO RISPOSTE CHIARE

Gazzettadisiena.it ha detto...

Chianciano, uomo cade e batte violentemente la testa, portato a Nottola

Questa mattina un’uomo è caduto ed ha violentemente battuto la testa, all’altezza del semaforo a Chianciano
A Chianciano intorno alle 12:00, un uomo, il signor A., è caduto improvvisamente all’altezza del semaforo. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio da solo e ha sbattuto violentemente la nuca sull’asfalto.

L’uomo portava con se due grandi borse. Subito dopo essere caduto si è notata la perdita copiosa di sangue dalla testa. Grande spavento per i testimoni che hanno allertato in pochi minuti Ambulanza e Carabinieri, mentre ci si prodigava a riparare il ferito dal sole cocente della mattinata con l’ombrello.

L’uomo risulta comunque cosciente ed è stato subito trasportato all’ospedale di Nottola

La Nazione.it ha detto...

Gesto incivile al parco di Asciano: "E’ stato ripreso, verrà denunciato"

L’annuncio di Nucci. A Chianciano bombole di gas e bracieri nell’ex casina del giardiniere ai Fucoli: interviene il sindaco

Succedono cose "strane" anche nella tranquilla provincia di Siena. Un territorio bello, civile, dove si vive bene ma che, come altri, non è esente da qualche episodio singolare, da gesti e comportamenti anomali che non possono lasciare indifferente la comunità. Asciano è finita al centro delle cronache e non si può dire che c’è abituata: pochi giorni fa il danneggiamento del Sito Transitorio "con quella che all’apparenza è una sostanza colorante", scrisse il Comune postando su Facebook le foto dove si notavano delle macchie rosse, e annunciando di procedere "con una formale denuncia contro ignoti". Lunedì, invece, ad essere colpito è stato il Parco delle Rimembranze e, in particolare, uno scivolo, gioco da sempre amato e popolare dai bambini. E proprio in questa attrazione è stato lasciato un "ricordo" sgradito, un "bisogno" solido nel luogo sbagliato. Già perché un gioco del parco non è un bagno pubblico. Ma ci sono le telecamere che hanno visto tutto, e, a quanto pare, non sarebbe il primo episodio del genere: in passato, non in questo parco, si dice che sia già avvenuto. L’autore del gesto potrebbe forse essere un giovanissimo. Nella pagina Facebook del Comune di Asciano è apparso un post di reazione a quanto accaduto: "Il sindaco condanna con fermezza la stupidità del gesto e la totale mancanza di rispetto del ’bene comune’ che ha visto, nella serata di lunedì 2 settembre verso le 23,30, il deturpamento di un’attrazione destinata al gioco dei bambini nel Parco delle Rimembranze. L’autore del gesto, già individuato tramite le immagini dalle telecamere di videosorveglianza della zona, sarà denunciato alle Forze dell’ordine". Per motivi di sicurezza, in primis, a Chianciano Terme, invece, attraverso un’ordinanza del sindaco, è stato stabilito il divieto di ingresso, dimora e soggiorno in un fabbricato, all’interno del Parco Fucoli, di proprietà comunale. Un tempo la struttura era adibita a residenza del giardiniere del parco con annesse serre per l’attività vivaistica. Ora l’immobile è in stato di abbandono ma a qualcuno, a quanto pare, ha fatto gola lo stesso. Ci sono stati infatti dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale, l’ultimo lo scorso 14 agosto, da cui è emerso che si sono verificati degli accessi non autorizzati all’intera struttura, tanto che sono stati ritrovati resti di cibo, bombole del gas da campeggio, scontrini recenti di acquisto di generi alimentari ma anche dei bracieri improvvisati a terra nella zona delle serre.

Anonimo ha detto...

Sono gli ospiti da voi tanto graditi ovvero i clandestini

Anonimo ha detto...

Questi entrano in ogni albergo abbandonato e attenti alle abitazioni. La giunta deve controllare non siamo a Milano. Avvisati mezzi salvati. Ne vedremo delle belle

Anonimo ha detto...

Girano fino a notte fonda al parco Fucoli chi li gestisce li deve controllare e soprattutto alle ore 22 tutti in camerata Ma questi hanno fatto la leva militare? La responsabilità è di chi li gestisce

Anonimo ha detto...

Prima o poi succederà qualcosa di grave. Prepariamoci

Anonimo ha detto...

RIMANE CHIARO CHE DOPO !!!!!!!!!IL PREZZO
DEL CONSENSO!!!!!!!!!!!!!!
CHE HA FATTO CAPIRE COME LA GIUNTA
SPERPERAVA i NOSTRI SOLDI, GLI AMMINISTRATORI HANNO CERCATO ALTRE
STRADE.
SIG SINDACO LE RICORDO CHE LEI
dEVE CHIEDERE
Il
RENDICONTO PER CASSA A TUTE LE ASSOCIAZIONI
COMPRESA PROLOCO.
NEGLI ULTIMI 5 ANNI
Aspettiamo con pazienza e coraggio

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 269   Nuovi› Più recenti»