e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

domenica 31 marzo 2024

Cartolina con Auguri di Pasqua da Chianciano Terme

 


Caro Valtubo, le invio un biglietto di auguri per Pasqua, a lei e alla sua bella famiglia. Io vado un paio di giorni al Sud dai miei che sono sfinito, qui a Chianciano c’è da fare più che da dire, fra autobus incastrati e incidenti vari, a causa del vento siamo intervenuti anche al Regina Mundi per sopralluogo. In più è ormai faticosissima l’indagine che segue le buste del senegalese che viveva sull’albero, ricorda. Mamadù? Ecco le buste le avevo avvistate su una macchina nel parcheggio della Palestra, auto non assicurata e con la gomma a terra. Ma come vede nella cartolina pasquale, la macchina modello Fiat Punto è scomparsa a tempo record e quindi è stata rimossa. Il ragazzo cammina furiosamente su e giù per il viale Libertà, ma le buste con i suoi averi dove sono state stoccate? E soprattutto, chi ha rimosso l’auto????? Non la voglio angosciare per Pasqua, riparliamone il 3, saluti e auguri.

Lo Gatto

PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO ELETTORALE CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!

179 commenti:

Anonimo ha detto...

Chianciano anni orsono era famosa ...con lo slogan che tutti conoscono " CHIANCIANO FEGATO SANO"... purtroppo ora tutti sanno :.CHIANCIANO ..ANARCHIA E AUTO CONTRO MANO "....Tutto questo fermamente voluto dalla giunta Marchetti...grazie Sigg.AMMINISTRATORI..il popolo sarà riconoscente il 9 giugno.

Anonimo ha detto...

Caro valtubo prima di postare cose non vere e diffamatorie dovresti indagare meglio.
La macchina che citi era in consegna al meccanico in riparazione e i panni a l'interno erano lenzuola perché il proprietario ha una lavanderia
Stiamo prendendo in conto una denuncia.
Spero x lei che levi tutto dando una smentita e chiedendo scusa

Anonimo ha detto...

Buona Pasqua a tutti i Chiancianesi e a tutti quelli che pur non essendo Chiancianesi lavorano a Chianciano Terme .

Anonimo ha detto...

Tu che minacci di querelare , abbi il coraggio di scrivere il tuo nome, se un nome ce l’hai?!

Anonimo ha detto...

Mollatela con le denunce ne avete fatte di tutti i colori il paese intero dovrebbe denunciarvi

Anonimo ha detto...

La viabilità è sempre stato un problema ignorato e come tutte le cose gestite da quest giunta e peggiorato.. con il ponte chiuso poi e strada di Vittorio e viale Lombardia impraticabili anckra peggio e ora di pullman c'è ne saranno 10 e nn 50/60 come ai tempi d oro.. Un paese in ostaggio dei pullman e di banditi che si fingono amministratori. E il Marcgetti sa solo metter e l uovo in piazza Italia. Fare veramente pena. Meritate di essere sxxrdati su questo blog da mattina a sera.

La Nazione.it ha detto...

Chianciano in ’Corto’. Il conto alla rovescia

L’edizione numero 24 del Festival sta già raccogliendo i nuovi lavori. Crociani: "Saldi nei nostri valori"

Per l’estate e mettersi comodi ad assistere alle proiezioni c’è ancora tempo. Meno, invece, per registi e appassionati di audiovisivo per mandare le loro proposte e puntare a partecipare al Corto Fiction Chianciano Terme, edizione numero 24 di un festival longevo e che ormai è un punto di riferimento per il film breve ma anche per tutti gli amanti del genere. Veniamo alle date: c’è tempo fino al 31 maggio per inviare le opere (sul sito dell’evento si trovano le informazioni necessarie) con il festival in programma venerdì 23 e sabato 24 agosto alla ’Sala Fellini’ del Parco Acquasanta a Chianciano Terme.

L’organizzazione è sempre dell’Aps ’Immagini e Suono’, realtà chiancianese con Lauro Crociani anima e mente di una manifestazione che si esprime con il motto de ’Il bello, il giusto e l’utile del cortometraggio’. Opere già in arrivo, il tema è libero, i corti non devono essere realizzati prima del 2022. Il pubblico si aspetta nomi importanti in scena (e alcuni attori noti ci sarebbero già tra le opere arrivate) ma anche sorprese, come sempre. I premi saranno assegnati dalla Giuria per varie sezioni come Tema libero, Sociale, Comico, Spirituale. I lavori non possono superare i 15 minuti di lunghezza, tra le novità di quest’anno anche un premio al Miglior cortissimo, sotto i tre minuti. Sarà un lavoro impegnativo da parte dei selezionatori delle opere per un festival sempre molto ’gettonato’. Lauro Crociani, direttore artistico, ha dichiarato: "In un mondo in grande trasformazione rimaniamo saldi a dei valori fondamentali, siamo per la semplicità e la buona educazione, spero che a Corto Fiction le troviate insieme all’accoglienza".

Anonimo ha detto...

Ricordatevi che punto e capo è solo il seguito di Bolici, Ferranti e Bombagli, per non andare più indietro, il paese è da sempre in mano alla sinistra, solo che fino a vent’anni fa si governava da solo, c’era lo stato a finanziare, dopo che il giuoco si è fatto difficile nessuno ha saputo cosa fare, se non vivacchiare e raschiare il fondo.

Anonimo ha detto...

Denunce e scuse? Ma per cosa? Le ultime scuse e ringraziamenti (virtus) pare non abbiano sortito effetto.
Solo la certezza di avere ragione anche quando non ce l'hanno
Sono passati alle minacce di denunce per imbavagliare.
Il proprietario di un'auto? che bastava dicessero, ti sei sbagliato. Punto. Invece no, minacce.
Fateci vedere la denuncia, la dovrebbe fare ... ma chi? Non c'è visibilità targa, e l'anonimo scrive lui quale lavoro fa, è, identificandolo , anche se ora si sa che lavora in una lavanderia e mi chiedo tiene i panni ii un auto .ci vorrebbe la usl.

Anonimo ha detto...

Tu che posti falsità e diffamazione abbi il coraggio di firmare le tue stronzate ma tanto è stato denunciato Valerio ed il blog con richiesta danni così smette anche lui di postare stronzate vergogna

Nicola Bettollini ha detto...

Pace e giustizia. Il capitalismo crea guerra ed ingiustizia. Tempi duri ci attendono. Prendere posizione, difendere il proprio pensiero e condividerlo è il primo passo. Libertà è partecipazione

Nicola Bettollini ha detto...

Poesia: LA GUERRA CHE VERRA'

La guerra che verrà non è la prima.

Prima ci sono state altre guerre.
Alla fine dell’ultima
c’erano vincitori e vinti.

Fra i vinti la povera gente
faceva la fame.

Fra i vincitori faceva la fame
la povera gente
egualmente.

Anonimo ha detto...

Vota Esposito così si tracolla del tutto

Anonimo ha detto...

Ma che stai a dire....ma dove vivi...ma che hai bevuto o fumato...ma che sogno hai fatto...sveglia Aaa.

Gazzettadisiena.it ha detto...

Chianciano Terme fa il pienone per Pasqua

A Chianciano Terme attività di grande richiamo per la Pasqua: solo il torneo di calcio ha portato 4mila persone
Una Pasqua di richiamo per Chianciano Terme che mantiene le aspettative e fa il pienone.

Il Teddy Bear alto 3 metri con l’uovo fra le zampe sulla collina Sillene per la gioia dei bimbi che affollano le Piscine Termali Theia, l’uovo di Pasqua gigante in Piazza Italia, i migliaia di ragazzi del Torneo di calcio, il tendone del Circo Paniko in via delle Terme e la Giudeata di venerdì sera in centro storico trasportata dal vento, sono le immagini simbolo della Pasqua in città. Tutto secondo copione.

Il Torneo di calcio giovanile “Terre Toscane” ha portato in zona 800 giovani atleti e 500 familiari al seguito, che hanno dormito tre notti negli alberghi della città termale, totale 4000 presenze “di gruppo”, poi ci si devono sommare gli individuali ovviamente.

Torneo di calcio da grandi numeri: 26 Società, 70 squadre dai 6 ai 15 anni. Patrocinio del comune di Montepulciano e di Chianciano; impianti sportivi coinvolti quelli di Chianciano, Acquaviva, Montepulciano, Pienza e Chiusi.

Vincitori per categoria: Under 15 FC Castiglione (Mantova), Under 14 ASD Dreaming FA (Roma), Under 12 US Affrico (Firenze), Pulcini 2013, 2014, 2015 e anche 2016 AC Palazzolo (Brescia) che ha vinto tutto, pure l’Under 13.

Rispettate quindi le previsioni che davano la Toscana e le destinazioni termali fra quelle preferire delle 10 milioni di persone in viaggio per questo ponte. Oggi 31 marzo due spettacoli del Circo, senza animali esotici e ammaestrati, biglietto a offerta libera alle 18 e alle 21, e domani si replica ore 18 e aperitivo in musica alle 19,30.

Il circo ha fra i fondatori il chiancianese Giovanni Falvo e rimarrà fino al 5 maggio, ore 18 ultimo spettacolo.

Anonimo ha detto...

A leggere questo articolo Chianciano sembra il Bengodi la realtà che una marea di cittarelli hanno invaso Chianciano si ma con quattro spicci.
Beneficio per la collettività zero apparte un Po di ossigeno agli alberghi
che l'hanno ospitati e immagino per avere un margine di guadagno alla fine chi ha preso il boccone più piccolo.
Individuali paganti non pervenuti tant'è che ieri pomeriggio in giro era il deserto solo un Po di chiancianesi a spasso a smaltire il pranzo di Pasqua.
Però se va bene così andiamo avanti.

Anonimo ha detto...

Comunque vi indignate per una Punto, quando ci sono altre 5/6 macchine senza assicurazione in quel parcheggio oramai da mesi e mesi! Ditele tutte!!

valtubo ha detto...

Caro Anonimo del 31 marzo h. 9.49,
attendo senza timori gli esiti della denuncia nei miei confronti e "del blog" con richiesta di risarcimento danni, per la pubblicazione di un post che non contiene nomi, targhe di auto, né ipotesi di fatti illeciti.
Accomodati.
Potrei valutare io se il tuo commento successivo concretizzi ipotesi di reato.
Preciso che questo blog esiste perché le persone possano confrontarsi.
Spesso lo fanno con toni accesi, sintomo a mio parere della situazione di crisi e di stallo in cui si trova da anni questo paese.
Non condivido l'atteggiamento di chi preferirebbe che non si parlasse di situazioni o fatti che mettono in luce problemi evidenti.
Non parlarne non fa scomparire i problemi.
La situazione di questo paese è chiara a chiunque sia dotato del senso della vista.
Una cosa tengo a precisare: prospettare denunce infondate qualifica solo chi lo fa e certamente non mi fermerà dall'ospitare le opinioni, le critiche o gli apprezzamenti ad amministratori, candidati e a chiunque rivesta un ruolo pubblico.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Meno male adesso a Chianciano è arrivato il circo Paniko, dalla gara pubblicità che gli stanno facendo e dalle condivisioni sui social manco fosse il Circue du Soleil

Nicola Bettollini ha detto...

Sui giornali della nostra provincia, si legge di strutture al limite del tutto esaurito per il nostro comune. Vero! Purtroppo le strutture aperte sono molto poche, purtroppo i gruppi arrivati in città, lasciano la maggior parte della spesa, nelle casse delle agenzie, invece che negli alberghi e nel territorio. Lo stesso non ne ha goduto. Difatti i partecipanti al torneo di calcio "Terre Toscane", dislocato su più comuni della Valdichiana, avevano orari da tappa ciclistica più che da torneo di calcio. Mi spiego meglio: colazione in hotel dalle 07.30 con termine alle 08.30, massimo alle 09.00; partenza immediata per i vari campi di calcio. Permanenza negli stessi e ritorno per pranzo negli hotel o per cena secondo i casi, ma cmq sia le famiglie, non si sono mai spostate dai campi da calcio, per seguire i propri figli. Cena in hotel e pernottamento, i figli devono riposarsi, al massimo passeggiata serale per la cittadina, al buio, l'illuminazione, come potete non vedere, illumina poco o niente. I locali aperti ci sono ma logicamente sono dislocati in tutta la città e quindi le famiglie non hanno voglia di spostarsi. Indi per cui, il territorio ha goduto pochissimo di tale evento che serve solo a non far collassare il sistema economico per Pasqua ed a nascondere il nulla degli individuali, vero motore economico di Chianciano. Questa è la realtà. Senza parlare delle problematiche dei lavoratori, costretti ad orari da '900 per pochi giorni e quanto mai avranno riscosso? Oggi sono tutti a spasso, già a Pasquetta, Chianciano era vuota.... QUANON SI SORRIDE AFFATTO!

Anonimo ha detto...

Chissà se il sempre ottimista Marchetti o Whiskey on the Rocchi hanno avuto modo di farsi un giro alle Fonti ... ovvero l'unico locale aperto dopo cena per una birra in compagnia o per un po' di musica.
Ci rendiamo conto di che immagine diamo del nostro paese? Pare di stare in una baraccopoli, zozzume e degrado talmente evidenti da fare il giro e sembrare a una prima occhiata voluti ... peccato non sia un allestimento di Halloween.
E poi il Circo PaniKo come main event della Pasqua chiancianese, siamo proprio alla frutta ragazzi, e il bello deve ancora venire con la nuova giunta napoletana.
Si salvi chi può.

Anonimo ha detto...

Castagna vedo che da prima che era un rivoluzionario contro la giunta è stato messo a tacere ora addirittura li difende ahahahah le comiche. Forse ci meritiamo veramente Esposito o altri 5 anni di Marchetti. La democrazia è sopravvalutata.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: elezioni ; secondo Demosondaggi alle comunali è in testa Grazia Torelli (centrosinistra) con il 30,8% seguita da Roberto Esposito (Coraggio Italia, Lega e F.I.) con il 27,9″.Per le europee invece è in testa , anche di poco il centrodestra con il 40,3% mentre il centrosinistra è stimato al 39,5%

Nuovi sondaggi in vista delle elezioni di Chianciano il 9 giugno. Secondo Demosondaggi ,a marzo, per le comunali sarebbe in testa la candidata del centrosinistra Grazia Torelli con il 30,8% seguita da Roberto Esposito (lista Coraggio Chianciano più Lega e forza Italia), dalla lista civica “Puntoeacapo” di Andrea Marchetti (sindaco uscente) con il 20,1%. In coda ci sarebbe la lista di sinistra di Nicola Bettollini con l’1,9% ma c’è da dire che il sondaggio è stato fatto prima che si ritirasse dalla ‘corsa’ a sindaco. Per cui si presume che i suoi voti confluiscano , almeno in parte, sul centrosinistra. Infine ben il 19,3% non ha voluto rispondere al sondaggio. Quanto alle elezioni europee, sempre secondo quanto riferisce Demosondaggi per il mese di marzo,, invece sarebbe il centrodestra ad essere in testa, anche se di poco, con il 40,3% contro il 39,5% del centrosinistra. Per le europee il sondaggio entra anche nelle percentuali stimate per i singoli partiti: nel centrodestra FDI avrebbe il 25,9%, Forza Italia il 6,8, la Lega il 4,8, altri il 2,8. Nel centrosinistra il Pd otterrebbe il 26%, Italia Viva il &, Azione il 3,2, i verdi l’1,8, altri il 2,5. Per completare il quando il Movimento 5 Stelle, al momento non in ‘corsa’ , sarebbe stimato al 9,2% mentre non ha risposto al sondaggio l’11% delle persone interpellate.

Anonimo ha detto...

Be' castagna ha ragione e dai commenti che leggo non difende il Marchetti ma dice di smettere di infangare il paese , insomma tutti i torti non li ha e poi che beneficio ha?
Insomma a pasqua le persone c'erano

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Entrerà in funzione domani 3 aprile 2024 la ZTL nel Centro Storico di Chianciano Terme: i display informativi posti sui varchi (e visibili arrivando in auto) mostrano quindi il messaggio “ZTL attiva” (ROSSO) oppure “ZTL non attiva” (VERDE) a seconda dell'orario.
E’ previsto un primo periodo sperimentale (della durata di 3 mesi), utile per verificare il corretto funzionamento del sistema e l’eventuale presenza di anomalie nella rilevazione degli accessi non autorizzati.
Una decisione importante che ha richiesto un attento bilanciamento degli interessi e delle esigenze di tutti gli attori coinvolti, al fine di garantire una città più sostenibile, vivibile e attrattiva per tutti.
Siamo consapevoli che l'iniziativa potrebbe richiedere aggiustamenti e miglioramenti nel tempo, in base all'esperienza acquisita e ai feedback ricevuti dalla comunità.
Sarà quindi nostro impegno monitorare e valutare nei prossimi mesi l'efficacia della ZTL, raccogliere i pareri dei residenti, dei commercianti e degli utenti dell'area interessata e apportare le eventuali modifiche o correzioni necessarie.

Anonimo ha detto...

Vabbè dai togli il paraocchi e la bandiera.. offese velate ai rumeni ahaah come se lui fosse un chiancianese doc.. tutta sta gente fuori dal paese!!!

Nada marabissi ha detto...

Magari questa volta l auto era in sosta per la riparazione, ma purtroppo capita tutti i giorni di vedere parcheggiate auto contromano, in doppia fila e forse terza spesso chiudono quasi la strada tra i due palazzi, per non parlare poi delle auto e moto che spesso salgono ia senzo unico. Prima o poi qualcuno si fa male ve lo dico io che ogni giorno purtroppo assisto a questa indecenza.

Anonimo ha detto...

Ci spieghi sig.sindaco :
N.tel.3346238140.polizia Mle Provi lei vedrà che non rispondono....forse invece che controllo accessi doveva scrivere controllo decessi ...( tutti morti )..o meglio dei cessi.
Nel cartello 00,00 / 07,00
Ci prende in giro?...vietate l'acceso dalla Mezzanotte alle 7,00 del mattino..e poi tutto il resto....partenza dal 7 gennaio...per carità.....ma forse tutto questo è un pesce d'aprile...mi scusi tanto non l'avevo capito...bellissimo scherzo.mi scusi sncora

Anonimo ha detto...

Quindi il paese è leggermente orientato sul centro destra, 27.9 + 20.1 = 48%, ma loro pensano di darlo ancora una volta in mano alla sinistra che ha il 30.8. Dei veri geni, o forse è più logico pensare che punto e virgola accapo, fa proprio il giuoco della sinistra???????

Anonimo ha detto...

Cosa centra essere di chianciano o essere un chiancianese doc il razzista sei tu allora anche io ho letto e castagna x l'ennesima volta dice la verità insomma sta gente sa solo sminuire chianciano x fare opposizione o politica?
Peccato che non sua in qualche lista il mio voto lo prendeva altro che la verità fa male

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Bellezza, ordine, riqualificazione, sono elementi che stanno alla base del rilancio del nostro paese. Prima ancora di proporlo ai nostri visitatori, vogliamo che Chianciano Terme diventi l’orgoglio di noi cittadini.

Vi aspetto giovedì 4 aprile alle ore 21 al Teatro Caos.

#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca

Anonimo ha detto...

Ah ecco perché fai tutta sta propaganda.. vuoi entrare in una lista… mamma mia che genio del marketing.. pensa alla pizzeria che è meglio

Anonimo ha detto...

Hai colpito nel segno anonimo, Rocchi e Giulianelli hanno già un accordo con la torelli che è della loro stessa estrazione...

Anonimo ha detto...

Quando scopri improvvisamente che ci sono le elezioni e da super oppositore web di Punto e a capo (e mega critico del Paese) con addirittura una mezza candidatura fatta 2 anni prima (con tanto di pagina Facebook) decidi di diventare (per puntare ad avere qualche sedia o qualche aiutino) un promoter di Marchetti e co. e oltre a commenti vari nei post decidi di fare un video mentre guidi (reato, ndr) in cui cerchi di abbozzare qualche parola tra il romano e l’italiano che parlano a Manila (non sanno nemmeno una parola). Quando ti fa pubblicità uno del genere è una pubblicità a votare gli altri. Poro Andrew Marketting

Anonimo ha detto...

La sfida tra pizzaioli ci mancava ahahahah povera chianciano

Anonimo ha detto...

Ma il chestnut è già stato assunto al circo Paniko? Chiedo per un amico

Anonimo ha detto...

Torelli
LEI CI prospetta ANNI DI FAME
QUANDO lo VUOLE PROPORRE
CHIANCIANO AL TURISMO.
QUANDO SAREMO CHIUSI e MORTI

Anonimo ha detto...

Se aspetta ancora un po’ per il rilancio di
Chianciano non ci sarà nulla da rilanciare.
Dopo Pasqua siamo vuoti e lo sarem per tutto Aprile .
Cosa racconta agli alberghi che non sono ancora falliti , di mangiare pane e orgoglio e pagare le tasse con la BANCA ORGOGLIO.
Discorso da burocrati, ha perso sostegno
Non dia l’aspirina ad un moribondo, azione , eventi TURISMO, quando l’economia funziona
Saremo noi stessi con le nostre tasse con la tassa di soggiorno a dare il decoro che vuole.
Il disastro sono le filonate di negozi CHIUSI
Chianciano vuota, cosa Vuol FARE buttiamo
Giu’ tutti i negozi oltre agli alberghi?
Mettiamo DAVANTI alla STAZIONE dei
BUS “ CHIANCIANO CHIUSA PER RESTAURO
Con QUESTA MENTALITÀ NON VA LONTANO

Anonimo ha detto...

Fitti a venirci in vacanza ridotta così, la politica che proponi tu negli ultimi 30 anni ci ha portato dove siamo ora

Anonimo ha detto...

Turismo ahahah ma secondo te chi ha la bacchetta magica per farlo tornare? Manco padre pio

Anonimo ha detto...

La verità è che castagna va dritto al punto e non fa pubblicità a nessuno da quello che emerge e da anni dice che non ha senso denigrare il paese per fare opposizione e su questo non possiamo dargli torto

Anonimo ha detto...

La mancanza di turismo grazie a degli incompetenti ci ha portato a chiudere i nostri
Esercizi a non pagare IMU a trascurare il servizio.
Senza Turismo e Terme , Marchetti ha enormi responsabilità, tutto crolla

Anonimo ha detto...

Torelli un passo alla volta, deve dare fiato al turismo dire a Caputi di non prenderci in giro

Anonimo ha detto...

I chilometri di negozi chiusi sono più appariscenti degli alberghi Abbandonati

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

“Il Caffè delle Idee”: ascoltare, comprendere e agire per risolvere le sfide che ci attendono, un'occasione per costruire insieme il nostro futuro

#puntoeacapo #insiemesipuò


ANDREA MARCHETTI per Chianciano Terme PUNTOEACAPO

Il tour delle idee per la nostra città

Caffè delle IDEE Tour

Offriamo un caffè per incontrare tutti coloro che vorranno parlare con noi, scambiare opinioni e cercare soluzioni e progetti migliorare la vita del (e nel) Comune di Chianciano Terme

TUTTI I BAR E LE DATE DEL TOUR
vi aspettiamo dalle 14,30 alle 15,30

8 aprile GOLD FINGER

18 aprile CENTRO STORICO

22 aprile DISTRIBUTORE IP

29 aprile OLIMPIA

6 maggio RIVOLI

13 maggio DOLCEAMARO

20 maggio lA RINASCENTE

27 maggio KEMATHY

Anonimo ha detto...

Scusami Marchetti? Ma se è 25 anni che è tutto in malora quando è salito il Marchetti il paese era allo sfascio ma che dite

Anonimo ha detto...

Se vuoi ti posso portare i commenti di lui qualche anno fa che dice esattamente il contrario

Anonimo ha detto...

Marchetti fai il giro dei bar come il poro Sceriffo? Che idee cerchi tanto vai a casina però una te la regalo. Chianciano paese dei crogetti....come lo vedi e poi una bella associazione che sostituendo voci e progetti si chiamerà appunto pici e crogetti

Anonimo ha detto...

Ma il Dream Team di Espositedona quando viene presentato? Aspettiamo Ferlaino?

Anonimo ha detto...

Addirittura il tour.. ma che è una rockstar? Ahahahahah

Anonimo ha detto...

Signori Esposito non ha nessuno fidatevi farà un passo indietro e i partiti appoggeranno Marchetti

Anonimo ha detto...

Il giro dei bar, verremo tutti a quello dei giardini. Paga bere.

Anonimo ha detto...

Vedo sempre più chiancianesi collusi e illusi da Marchetti e co. Ve li meritate davvero altri 5 anni di disastri. Poi magari anche altri 15 con il Rocchi al vertice. Al peggio non c’è mai fine, chissà se ci arriveremo al fondo del pozzo o se continueremo a precipitare imperterriti. Cittadini senza speranza, senza un briciolo di midollo, ormai omertosi di un sistema marcio a cui ambiscono solo a fare parte. Chianciano si merita la gente per bene al comando, i chiancianesi no, purtroppo. Quindi tenevi Punto e a capo, tenetevi i clientelismi, il tutto a pochi, quando rimarrete anche voi fuori dal cerchio magico forse ve ne renderete conto di che soggetti sono.
Firmato
Un chiancianese di 24 anni che ancora per poco crede nel suo Paese, ma ha paura di rimanere ancora deluso.

Anonimo ha detto...

Ho visto il video su Facebook mentre guida (chi riprendeva con il cellulare????), e vuole dare lezioni di vita a noi Chiancianesi.

Dice che il degrado è altrove Termini o Torbella Monica, non qui…….Caro fenomeno, una volta il nostro paese era paragonato a Montecarlo, non a zone dove c’è la feccia

Anonimo ha detto...

Caro sindaco, da cittadino chiancianese operoso e rispettoso delle regole rimango sbigottito circa l'incontro proposto e cadenzato nei bar per ascoltare le necessità dei cittadini...dopo dieci anni di amministrazione dove non e' stato ascoltato nessuno ma si è agito come voluto solo da voi stessi, con arroganza, caparbietà ,spadroneggiando e minacciando coloro che dissentivano dalle vostre folli imprese che altro non hanno prodotto che il degrado visibile. Dire sbigottito è dire poco, ma dieci anni di disastri non vi sono bastati? Questi dieci anni cosa hanno significato, forse un periodo di prova? Ma vi rendete conto della situazione ma forse no, perché ancora vi riproponete imperterriti e senza vergogna dopo un ciclo amministrativo da collasso socio economico. Adesso accileccate la gente, avete paura di perdere la poltroncina e tutto ciò che ne consegue, adesso fingete, perché fa comodo di stare vicino alla gente per poi continuare nella solita gestione dove a beneficiarne oltre a Voi, i soliti noti. Io credo che avete tirato troppo la corda, credete che i cittadini non siano in grado di ragionare con il proprio cervello? Ci avete preso per degli stupidi sprovveduti? Forse state facendo i conti senza l'oste...come avete fatto in questi dieci anni di amministrazione riducendo un paese ai minimi termini. Alla vergogna non c'è mai limite!! Verrete giudicati per come avete operato e per i catastrofici risultati ottenuti.

Anonimo ha detto...

Certo che qua, basta pochissimo per cambiare opinione. Prima tutto schifo questo paese, ora bravissimi tutti. Contenti loro.....

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Questi incontri al bar avevano un senso appena insediata questa amministrazione a dimostrazione del cambiamento tanto desiderato per dare voce al cittadino ed ascoltare le necessità del momento in maniera collettiva.La fiducia che fu data è per questo motivo. La gente aveva bisogno di farsi sentire da una nuova amministrazione, ma questo dieci anni or sono. Adesso a me sembra che questi incontri servano più all'amministrazione per la riconferma che al cittadino che in questi anni è stato completamente ignorato. Troppo comodo camuffarsi da risolutori dei problemi per poi essere smentiti in ogni iniziativa intrapresa. L'esempio più lampante? Il babbo Natale. Io credo che stavolta il cittadino chiancianese non dimentichi e farà di tutto per mandarvi tutti a casa. Meritate solo vergogna.

Paolo Piccinelli lista Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Anonimo 3 aprile ore 16.
Noi non abbiamo mai fatto opposizione denigrando il paese, ovvio che se c’è un tema da discutere non è ignorandolo che lo risolvi ma affrontandolo. Allo stesso tempo se parli del nostro territorio o della posizione favorevole che abbiamo, non puoi che evidenziare ed esaltare le nostre potenzialità.
Non so a cosa tu ti riferisca, ma posso immaginare che Castagna, avendo il suo ristorante difronte ad una serie di alberghi chiusi da 20 anni, possa aver auspicato che al posto di quei volumi ci possano essere in futuro degli alberghi nuovi, dei giardini o un parcheggio, ma forse era in un post precedente e non riesco a trovarlo.

Anonimo ha detto...

era più logico appuntamenti fissi al grand'italia. E dato che ai giardini ancora è chiuso, magari un aperitivo allo studio di architettura dove lavora l'assessore.

Anonimo ha detto...

Punto e capo è la stampella di Chianciano città aperta, cugini sono di nome e di fatto. Si scambiano il testimone così come stato in questi ultimi anni, non ci sarà opposizione nemmeno a questo giro.

Anonimo ha detto...

Spero che qualcuno rimetta a posto i parchi e che una volta sistemati a modinoi far pagare ingresso anche ai chiancianesi

Silvano castagna ha detto...

Scusa Paolo è perché poi tutto sarebbe bello ma tu come fai a fare un parco o un parcheggio se gli hotel in questione sono di privati.
Hotel Europa è di una società di Bologna
I
Hotel ex Carla di una società israeliana
Hotel Lina della societa' word re
Cosa fai un esproprio?
Io credo che di cazzate ne hai dette abbastanza e finché promettete falsità le cose non cambieranno mai.

Silvano castagna ha detto...

Col cellulare riprendeva tua madre poi se hai le palle firmati come faccio io e vediamoci faccia a faccia così il fenomeno ti schiarisce le idee

Anonimo ha detto...

Castagna le dici giuste davvero e poi una cosa va detta, lista Torelli davvero impresentabile, non dobbiamo mica aprire un centro anziani.

Anonimo ha detto...

No vabbe' castagna presidente ma poi le dice giuste davvero

Anonimo ha detto...

Ultimi post evidentemente della stessa persona.....veramente patetico.
Stasera castagna vieni a sentire chi ne capisce di riqualificazione urbana e impara qualcosa.

Anonimo ha detto...

Dove?

Anonimo ha detto...

Certo se la fate come dice il Piccinelli i dubbi vengono e molti , la realtà secondo me leggendo quello che scrive il Piccinelli è che non ci capite nulla davvero.
Promettere cose non fattibili alla comunità che andrà al voto è vergognoso .

Anonimo ha detto...

Mamma mia Castagna.. sei davvero esilarante.
In questi anni ti ho visto cambiare idea almeno 10 volte. Che poi,per carità,cambiare idea sarebbe anche sintomo di intelligenza,se non fosse che tu non cambi idea, tu cambi posizione in base a dove tira il vento. Prima era tutto uno schifo, ora ti scagli contro chi prova a muovere una critica. Prima la giunta Marchetti era il male, ora li esalti.
Per non parlare dei toni da far west.

E la cosa incredibile è che c’è anche qualcuno che ti dà retta.
Ma del resto è quello che ci meritiamo.

Ps: riguarda il tuo video e poi guarda com’era Chianciano. E trova la differenze.

https://youtu.be/s9papAnuiGM?si=XwGeZKlP7YuOE_3Q

Silvano castagna ha detto...

Caro anonimo riqualificazione urbana ad oggi si può applicare solo ed esclusivamente alle aree verdi e parchi già esistenti e mi sembra che non manchi nulla con la giunta Marchetti sono stati arricchiti e non poco
Area cani scendendo abbiamo attrezzi da palestra poi c'è il nuovo parco giochi a s.elena non considerando i due nuovi complessi sportivi con i nuovi spogliatoi poi abbiamo il parco fucoli con i nuovi campi ed il nuovo edificio adibito a bar insomma tutto si può dire tranne che è mancata la riqualificazione urbana ma evidentemente voi non conoscete leggi e regolamenti non che il significato della parola stessa .
Siete invotabili nel ricordare che x 50 anni avete distrutto il paese.
Addio giullare o buffone di corte

Anonimo ha detto...

e bravo Silvano 6 candidato nella lista .eacapo? Spero di no x te, cmq non c hai capito un cavolo. Che delusione

Anonimo ha detto...

Castagna scusa, ma degli Hotel chiusi ed abbandonati che hai citato, uno non era tuo e dovevo aprire l'hotel più lussuoso di Chianciano?

O mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

Potevi presentarti te!

Anonimo ha detto...

Tipo quello che ha fatto Marchetti?

Nicola Bettollini ha detto...

Penso sia il caso di abbassare i tono. La politica si può fare anche con più calma e con un linguaggio consono, da parte di tutti. Il mondo sta prendendo una piega da terza guerra mondiale, non è uno scherzo. Vogliamo affrontare i problemi a colpi di messaggi, salvo poi salutarci per strada, come se nulla fosse successo? Lasciamo il web per presentare i programmi e i confronti dialettici, facciamoli negli spazi adatti, ogni lista organizza dibattiti, quello è il posto. Abbassiamo i toni, già alcuni stati li alzano pericolosamente, altri sono già in guerra. Diamo il buon esempio ai nostri figli. Buonanotte. Domani sarà una dura giornata di lavoro e tanti, non sono mai tornati dal posto di lavoro. Quelle famiglie che non hanno visto tornare il padre,il marito, il figlio, sono quelle che dovrebbero fare il diavolo a quattro....,perdonatemi. Pace, casa, lavoro, sanità e giustizia sociale.Tanto ne è il bisogno.

Anonimo ha detto...

Invece dei caffè letterari, qui si propongono i caffè elettorali

Silvano castagna ha detto...

Mai stato proprietario di un hotel quindi si ti sbagli

Silvano castagna ha detto...

Diciamo che forse è il contrario capisco e molto è x ciò mi chiedo
La smettete di dire cazzate puntate a fare cose fattibili o dobbiamo continuare così?

Silvano castagna ha detto...

Nicola io non aggredisco nessuno ci conosciamo da una vita .
Ma è l'ora di smettere di dire è scrivere stronzate.

Anonimo ha detto...

Ho seguito la discussione e tutto si può dire tranne che non capisce anzi forse dicendo la verità rimane scomodo .
Sarebbe da votare ad occhi chiusi altro che.

Silvano castagna ha detto...

Voglio concludere, perché non risponderò più a nessuno dicendo, cari cittadini a prescindere da ciò che farete , vi invito ad informarvi sulle fattibilità dei programmi perché vi stanno rifilando una miriade di stronzate.
Buona vita.

Anonimo ha detto...

Ormai Lei è tutta la giunta soffrite tanto di Aragofobia....tranquilli è capibile.

Anonimo ha detto...

Si vero...Agorafobia...la diagnosi è fatta

Anonimo ha detto...

Io non aggredisco nessuno “ Col cellulare riprendeva tua madre poi se hai le palle firmati come faccio io e vediamoci faccia a faccia così il fenomeno ti schiarisce le idee”
Riesci a contraddirti anche nel giro di poche ore, incredibile! Pensavo ci riuscivi solo dopo qualche anno invece anche in così poco tempo!

Anonimo ha detto...

Tubino pubblica tutte le risposte non solo quelle di chi ti fa comodo! Perché sono state pubblicate risposte anche molto gravi, ma se sono di dx va bene giusto?

Anonimo ha detto...

Se non esistesse internet la gente come il chestnut non avrebbe tutto sto potere e tutta sta libertà di esprimere opinioni, perché dopo una due figuracce pubbliche capirebbe che forse è meglio dedicarsi ad altre attività (es. pizzeria)

Anonimo ha detto...

Purtroppo i social hanno dato la possibilità di esprimersi a tutti! Forse fanno bene in Cina a proibire internet! La democrazia moderna è sopravvalutata, soprattutto quando consente l’esprimersi di certi elementi. Più pizze e meno social. Più pizze e meno video col cellulare alla guida, che se tale comportamento lo facessero altri soggetti e mettessero a repentaglio la vita di persone a te care probabilmente capiresti quanto è stupido questo comportamento!

Anonimo ha detto...

1. Impara a scrivere che le x non le usano manco i 12enni
2. Smetti di farti i commenti da solo in cui ti elogi che sei ridicolo

Paolo Piccinelli lista Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Dott. Castagna i comuni possono dotarsi di uno specifico piano di intervento urbanistico e, per casi come molti di quelli presenti a Chianciano, procedere all’acquisto o all’esproprio.
Se ha partecipato alla serata di ieri, non c’è bisogno che le spieghi oltre.
Si figuri, qualcuno su questo blog ha scritto che i comuni non potevano procedere ad acquisizioni di beni all’asta.

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

📌 𝗤𝘂𝗮𝗹𝗲 è 𝗹𝗮 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗼𝗶 𝗶𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗶𝗮𝗺𝗼 (𝗼 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮𝗺𝗼!)
Vedere anche ieri sera il Teatro gremito di cittadine e cittadini è stata davvero una gran bella emozione.
👉 Noi, sul tema della rigenerazione urbana di Chianciano Terme abbiamo chiaro dove vogliamo andare e sappiamo anche da dove vogliamo passare.
Puntare ad una città termale riqualificata e rigenerata vuol dire per noi rinunciare anche ad alcuni volumi oggi in degrado, lasciare spazio a chi vorrà seriamente investire, creare le condizioni per stimolare le giovani coppie a sceglierci come luogo di residenza.
👉 Una riqualificazione del patrimonio edilizio, realizzazione di attrezzature, infrastrutture, spazi verdi e servizi, recupero e potenziamento di quelli esistenti.
👉 Una città più bella e più gradevole, più connessa, più vicina ai cittadini, con spazi urbani più aperti e inclusivi
👉 Un connubio tra hotellerie e terme e una destinazione turistica termale con strutture e servizi di qualità
Un progetto che, se unito a quelle che sono le tendenze verdi o il contrasto al consumo di suolo (anche in applicazione dei punti di agenda 2030) potrà diventare un progetto pilota per l’intera regione e non solo.
𝐋𝐚 𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐧𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐓𝐞𝐫𝐦𝐞 è 𝐮𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐞𝐯𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐚𝐝 𝐮𝐧𝐚 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐟𝐢𝐬𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐞𝐬𝐬𝐮𝐭𝐨 𝐮𝐫𝐛𝐚𝐧𝐨 𝐦𝐚 𝐝𝐞𝐯𝐞 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐜𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐫𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐜𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐞, 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐞𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐨 𝐞 𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐝 𝐮𝐧𝐚 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐭à 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐧𝐜𝐢𝐩𝐢 𝐝𝐢 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭à, 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞.
Dobbiamo quindi partire dal declinare i temi per la costruzione di una AGENDA URBANA insieme agli stakeholder per una prospettiva di visione di città dove i temi da sviluppare saranno ABITARE – TURISMO – RICERCA stimolati da questo nuovo modello di città.
E vogliamo essere noi a togliere la prima pietra e lo faremo a partire dalla zona centrale della città.
Un ringraziamento all'assessore regionale Stefano Ciuoffo per aver dato la disponibilità ad avviare un percorso innovativo e sperimentale che dia sostanza alle potenzialità espresse dal quadro normativo regionale e provi a rilanciare, in collaborazione con l’amministrazione comunale, il territorio attraverso nuove progettualità e agli architetti stefano Stanghellini e Valerio Barberis per i preziosi contributi di idee.

#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca

Anonimo ha detto...

Quando sei ridotto a farti fare la promo dal chestnut vuol dire che sei alla frutta! Anzi direi già all’ ammazza caffè !

Silvano castagna ha detto...

Lei Piccinelli mi fa tenerezza in fondo.
Le ribadisco che un ente pubblico non può partecipare ad aste a rialzo con tanto di articolo di legge antimafia.
Per il resto è veramente ridicolo il suo piano urbanistico oltre che milionario.

Silvano castagna ha detto...

Grazie x il dottore, ma non sentirti male se no sei fottuto

Silvano castagna ha detto...

Stai attento non superare il limite queste sono minacce occhio perché dopo potrei diventare molto pericoloso

Silvano castagna ha detto...

Finisco nel dirle che le stronzate che scrive qui le riporti su Facebook dove è stato citato chiaramente

Silvano castagna ha detto...

Attento perché potrei venire ad un vostro incontro e mettervi inseriamo difficoltà con tanto di video camera

Anonimo ha detto...

Il linguaggio che usa fa capire tutto, l'educazione purtroppo non è per tutti

Gazzettadisiena.it ha detto...

Grazia Torelli, candidata sindaco a Chianciano: “Rigenerare e riqualificare”

Tutti i progetti della candidata sindaco di Chianciano Terme Grazia Torelli: “Meno volumi fatiscenti, meglio abbattere”

“Rigenerare per riqualificare”: Grazia Torelli candidata sindaca della lista “Chianciano Città aperta” ha presentato alla città al teatro Caos le sue proposte in tema urbanistico, affrontando il problema del degrado portando esperienze e sostegni eccezionali.

Presenti l’assessore regionale Stefano Ciuoffo, l’architetto veneziano Stefano Stanghellini che non veniva a Chianciano dagli anni 90, l’assessore pratese anche lui architetto Valerio Barberis.

La parola d’ordine di Torelli è “volumi meno” al posto dei volumi non più utilizzati e abbandonati in particolare hotel dismessi, spazi verdi e nuove infrastrutture. La candidata si propone di riportare la città ad una “gradevolezza” non solo per gli ospiti e i turisti ma anche per i residenti.

Quindi in tempi brevi, promette aiuole, fiori, ordine su strade e marciapiedi. Installerà le casette dell’acqua, oggi poco funzionanti (“sarà anche un servizio, oggi non si trovano bar aperti la domenica..”). Non organizzerà più il Babbo Natale ma utilizzerà i fondi per abbattere immobili fatiscenti. Lancia l’dea della panchina gigante che esiste solo in altri 8 comuni toscani, per il Viale della Macerina immagina dei percorsi settimanali a tema gastronomico.

Toglierà tutte le vecchie e obsolete insegne e renderà il Parco Fucoli un contenitore di eventi più curato. “E’ nostro – ha detto – paghiamo noi i 2 milioni del mutuo”.

Non abbandonerà il turismo sportivo, anzi intende entrare nel circuito Active del turismo lento. “Ma l’ultimo evento sportivo giovanile – ha detto – è stato accolto da una città non decorosa e con standard alberghieri discutibili”.

Lancia anche le idee del caffè letterario e un grande progetto legato all’arte contemporanea. La realtà secondo Stanghellini è che la città si è fermata al modello di turismo mono tematico legato al turismo termale. Altre città sono uscite da impasse simili, Torino, poi Prato e illuminante è l’esempio di Cuneo dove esiste dal 2017 un vero e proprio “Bando distruzione” che punta a ripristinare la bellezza di zone degradate attraverso la riqualificazione o l’abbattimento.

Silvano castagna ha detto...

Ebbe certo quando uno vi sbuggiarda di certo tutto è tranne che bravo .
Occhio perché vengo ad un incontro e vi faccio fare una figura che mezza basta

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Le biblioteche sono luoghi di incontro, di apprendimento e di crescita personale che svolgono un ruolo fondamentale nella vita di una comunità. Posizionare la nostra biblioteca nel cuore della città significa rendere facilmente accessibile a tutti il sapere, la cultura e la bellezza dei libri, significa valorizzare la cultura, la conoscenza e l'educazione come pilastri fondamentali della nostra società. È un investimento nel futuro delle nuove generazioni e nella crescita culturale e intellettuale della comunità.

Inaugurazione Biblioteca Comunale Venerdi 12 Aprile ore 17,00

Anonimo ha detto...

Non avevi detto che non rispondevi più? Altra volta in cui ti contraddici! Allora è un vizio!

Anonimo ha detto...

L’unico che lo ha superato sei tu e continui a farlo, ma quali minacce?? Era un esempio per farti capire quanto è stupido stare alla guida con il cellulare! Svegliaaaa

Anonimo ha detto...

Un po’ come fanno Rocchi e co.?

Anonimo ha detto...

Sbugiarda si scrive con una g sola, poi minacci minacci, attento che per ora di figuracce le stai facendo solo tu!

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno sa quanto costa abbattere un albergo?

Anonimo ha detto...

Centro Storico, una biblioteca in meno un muro di contenimento in meno una scuola in meno una palestra in meno ecc ecc In compenso una scalinata nuova in più

Anonimo ha detto...

Campo largo, partiti di sinistra poca credibilità. Tanto fumo e poco arrosto per Torelli. Regione Provincia e Comune, prendete spunto dalla Puglia.

Anonimo ha detto...

Secondo me più continui a straparlare caro Castagna e più ti dai la zappa sui piedi e tutta questa aggressività ti rende veramente antipatico.
Sei proprietario di un locale e dovresti sapere che l'antipatia non è di grande aiuto.
Oltretutto non ti atteggiare ad esperto di cose che non conosci e valorizza invece i tuoi titoli e diplomi .
Fai bene a partecipare ai prossimi eventi e in quel luogo dirai la tua cerca però anche di ascoltare e capire.
Ma tutta questa acredine col Piccinelli? Ma non lo avevi a suo tempo cercato perché ti sentivi in sintonia con le sue idee?
E le feroci critiche a questa amministrazione Che a tuo dire sperperava la tassa di soggiorno dove sono finite? Ti hanno promesso qualcosa?
Certo per fare un esempio della rigenerazione urbana mi hai messo lo sgambettamento dei cani in mezzo al parco a valle siamo apposto.

So de' Torpignattara ha detto...

Ma è stato scritto che nella nuova biblioteca ci piove dentro e che alcuni lavori hanno dovuto rifarli perché erano prossimi all'apertura e si erano scordati di fare un'uscita d'emergenza? E che quel parco letterario che dovevano fare lì fuori alla fine non ci sarà? E quindi a che so serviti i 420 mila euro - "84mila da fondi di bilancio e 336mila da finanziamento regionale dopo la vittoria del bando" - se il risultato è questo? Chestnut ce lo dici te? O ce lo dice qualcuno di un po' più rifinito italicamente? Ah, per chiudere, doveva essere inaugurata a fine 2023...

Silvano castagna ha detto...

È lui che mi nomina e poi gli dà fastidio se rispondo .
Poi scusate volete attuare il volumi meno con i soldi del babbo natale? Che derivano dalla tassa di soggiorno, ora ragazzi finché si scherza va bene tutto ,ma voi volete prendere un baget di 30/50 mila euro annui x demolire e riqualificare?
Sapete che x ogni singolo hotel parliamo di 1.500.000.00 di euro tra documenti/acquisto _demolizione _smaltimento _riqualificazione.
Ma di cosa stiamo parlando 10 alberghi sono 15 milioni di euro e non hai fatto nulla.
Fate i bravi xche' sognare è bello ma poi la realtà è un altra cosa .
Ed è questo che mi fa arrabbiare la presa x i fondelli .
E poi tutti anonimi ma che gente siete e vi candidate pure e non avete neanche il coraggio di firmarvi.
Statemi bene ora basta sul serio

Anonimo ha detto...

Idolo

Anonimo ha detto...

No ti prego continua

Anonimo ha detto...

Con Castagna Chianciano è una cuccagna paese ndo se beve e poi se magna.

Anonimo ha detto...

Torelli però rispondi perché ora più che mai questo volumi meno sembra una fandonia
Castagna la dice giusta , ma poi con i soldi del babbo natale? Ma che dice.

Anonimo ha detto...

Il pic è un parolaio e castagna lo ha smascherato

Anonimo ha detto...

Ma Esposito?

Anonimo ha detto...

Sempre più convinto che il sindaco di Venezia abbia sbagliato pizzaiolo

Anonimo ha detto...

Castagna io voto te altro che che buffoni e quante fuffole ci vogliono rifilare

Anonimo ha detto...

Secondo me ha ragione castagna, anche perché , che misura d'acquisto applicherete?
On poche parole quali hotel comprerete?
Degli amici? Apparte i costi esorbitanti,
La cosa puzza di losco e non poco

Anonimo ha detto...

Anche nella sala Meet ci piove dentro. Così, per dire....

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Vi aspetto. Un’occasione importante per conoscere le modifiche al testo unico del turismo.

INNOVARE PER COMPETERE
Dal Testo Unico del Turismo Regionale alle politiche turistiche di Chianciano Terme

Mercoledi 10 Aprile 2024ore 17,30 Hotel Villa Ricci

Anonimo ha detto...

I chiancianesi con Marchetti sembrano gli italiani con Berlusconi.. lamentele su lamentele e sembra sempre che non lo votava nessuno e poi rivinceva.. poracci i chiancianesi meglio vivere a Sarteano o Montepulciano

Anonimo ha detto...

Losche sono le cose fatte in questi 10 anni, vai agli incontri e lo capisci con quali soldi verrà finanziato il piano. In primis direi facendo pagare i debitori del comune invece di finanziarli.

Anonimo ha detto...

Si scrive budget
Si scrive per e non x

Prima di addentrarti nell’inglese impara l’italiano.

Ma la pagina Castagna sindaco che fine ha fatto?

Anonimo ha detto...

Gente come il chestnut a Sarteano durava 1 minuto poi lo facevamo trasferire, pori collitorti

Anonimo ha detto...

Comunque visto che giudicate a occhio il circo che a Chianciano gli artisti sono veramente bravi.

Anonimo ha detto...

"Coraggio Chianciano" unica soluzione

Anonimo ha detto...

Basterebbe dire se vinciamo i soldi li troviamo qui e in tot anni buttiamo giù e riqualifichiamo questo e quello. Ma non lo dicono, e mai lo diranno. Chiacchiere. Un progetto senza nessun senso, tanto per dire qualcosa. E senza le chiacchiere come programma si rimane fermi al intanto mandiamo a casa questi, città aperta e inclusiva e cura del verde. Un programmone frutto di ben dieci di opposizione. Mi sa che resto a casa

Anonimo ha detto...

Inutile infiammarsi tanto per gli alberghi,tra un po' crollano da soli.....

Anonimo ha detto...

Bravo vai a sarteano o Montepulciano

Anonimo ha detto...

Te sei quello furbo della famiglia

Anonimo ha detto...

Scusate ma Esposito non fa incontri con la cittadina ?non presenta la sua lista?
Ma siamo sicuri che alla fine si candida davvero?
Secondo me no .

Anonimo ha detto...

Io voto Marchetti mi dispiace, ero propensa x la grazia ma dopo aver letto che coi soldi del babbo natale vuole demolire gli hotel mi sono cascate le braccia.

Anonimo ha detto...

Ti sembrasse poco mandarli a casa, città aperta ed inclusiva e cura del verde!

Anonimo ha detto...

Premio Nobel

Anonimo ha detto...

Tutti i sindaci della zona insieme per la protesta per il miglioramento della linea ferroviaria Chiusi-Siena… tutti si, tranne il Marchetta (forse era a fare il tour dei bar o a pranzo al Colosseo)….grazie di renderci sempre orgogliosi e partecipi non mollare mai!!

Anonimo ha detto...

Totale rispetto per la Torelli come persona e per i componenti della sua lista tutte brave persone, ma le loro idee irrealizzabili e sensa senso logico lasciano davvero senza parole.
Io sarei partito dalle cose realizzabili che già ci sono e dai servizi che possiamo dare sia in campo turistico che sociale, invece tiriamo fuori sempre progetti e poi dopo 2/3 anni nemmeno l'ombra.
Partiamo invece con il dire che progetti ci sono per i fucoli ? quali progetti ci sono per i trasporti e la viabilità, come si intrattengono i turisti tutto il giorno a chianciano ? quale target di turismo vuole portare avanti a chianciano ( non ci diciamo tutti i target ....sono cazzate e poi non ne facciamo uno bene ...)cosa fare dei parchi attuali? quali grandi eventi mettere in calendario, come gestire il sistema servizi per l'ospite?

Anonimo ha detto...

in effetti..., poi però ti rendi conto che in questi 10 anni le braccia sono giá cascate e pure le palle della maggioranza delle persone. Vota marchetti poi vedi che ti rimane da far cadere.

Anonimo ha detto...

Aspettando il voto delle regionali di Puglia e Piemonte il pd locale con Torelli si legge il testo unico regionale sul Turismo di Marras. Oltre che a Chianciano verrà venduto a breve anche a Firenze. Intanto si cercano i tre famosi candidati della lista Torelli, affidabilità e professionalità prima di tutto.

Anonimo ha detto...

Vedi le differenze: Torelli vuole fare la "panchina" più grande d Italia. Esposito il ponte tibetano. Marchetti promette in 5 anni di completare le varie strutture iniziate dal Rocchi, mentre la Giulianelli sta zitta e gonfia.

Anonimo ha detto...

Comunque ,saranno chiacchiere da bar ,ma provengono da diverse fasce di età, castagna con 4 post in 3 giorni ha destabilizzato un paese, l'aria x torelli e pic è cambiata e di molto .
Sto volumi meno, con i soldi del babbo natale è stata proprio una bella stupidaggine .

Anonimo ha detto...

Che vuol dire i tre famosi candidati?

Anonimo ha detto...

Pensa te come siamo ridotti a Chianciano a farsi destabilizzare da Castagna siamo ridotti proprio alla frutta. Prima di parlare se uno era presente e ascoltava capiva che é possibile farlo di volumi meno.E direi se riescono a togliere un po di degrado di strutture che cascano sia un bene per tutti. Ma a quanto pare meglio ascoltare Castagna che destabilizza.mi viene quasi da ridere e mi verrebbe voglia di cambiare paese perché sentendo questi commenti si capisce che chianciano si merita questo. Mi dispiace per le persone come me che ancora ci credono che un giorno qualcosa deve cambiare e ritornare Chianciano che era.

Anonimo ha detto...

Vai Esposito...presenta brava gente in lista e prrometti di azzerare la " pro loro"' .a partire dalla zia Maria che di danni l'ha già fatti troppi...e noi ti voteremo... l'unico consiglio che posso darti è questo il resto lo sai da te.

Anonimo ha detto...

Sta circolando questo messaggio stupido secondo il quale è stato affermato che il progetto volumi meno sarà finanziato togliendo babbo Natale. Ma chi l'ha detto perché invece di ripetere a pappagallo queste puttanate fatte circolare ad arte non partecipate a questi incontri e capite e giudicare con la vostra testa. Sono stati affrontati temi di rigenerazione in maniera seria con grande competenza e serietà da chi tra l'altro in posizioni simili o peggiori alla nostra ha già fatto questo percorso e già risolto criticità. Smettetela di farvi condizionare da questi cialtroni che vi hanno preso in giro proponendo ricette facili e risultate fallimentari, non perdiamo altro tempo e date un futuro non c'è un altra via della riqualificazione di un paese morto, sporco senza dignità.

Anonimo ha detto...

Mi scusi sono la signora che ha scritto sopra , non si può sentire che con I soldi del babbo natale applichiate questo volumi meno come lo chiamate.
E francamente come dice castagna chi saranno questi beneficiari proprietari di hotel, la cosa puzza e non poco .
Ripeto io rivoto Andrea.

Anonimo ha detto...

Sono un albergatore e castagna ha avuto solo il coraggio di affrontare la questione e a mio avviso torto non ha.
Credo che non avete le idee chiare e molta poca esperienza.
E poi la dichiarazione della torelli che afferma che i soldi del babbo natale serviranno a demolire hotel chiusi è veramente assurdo, vi siete dati la zappa sui piedi da soli castagna non centra proprio nulla .

Anonimo ha detto...

Be' però nessuno è stato in grado di smentire le sue dichiarazioni pubbliche dove tutti potevano contraddirlo se sbagliava con dati alla mano , ma invece? Silenzio....una bella figura non è stata fatta e a prescindere da idee o appartenenza questo volumi meno è veramente una pagliacciata.
Sono un geometra e per assurdo i dati comunicati da castagna sono esatti e addirittura inferiori di una 100.000 euro
A mio avviso siete fuori tema

Anonimo ha detto...

Volumi meno, ma con quali denari?
Per demolire una struttura ci vogliono almeno 400/500 euro al mq. Tra demolizione, smaltimento e sistemazione del terreno, oltre l’acquisto della l’immobile, che anche fosse all’asta occorrono altri 50/60.000 euro almeno. In media servono 100/150.000 euro ad albergo, quindi 4/5 Babbi Natali per ogni demolizione. Visto che di Natale ce n’è uno all’anno, per vedere riqualificata la Rinascente ci vorranno almeno cinquant’anni. Di cosa state parlando?
Promesse elettorali, con i soldi di Babbo Natale assumeteci due operai, giardinieri, così date lavoro a due persone qualificate e cominciamo ad avere un posto pulito e decoroso.
Rimettete su strada i vigili e fategli ganasciare tutte le macchine in doppia fila, una cosa che non manca a Chianciano sono i parcheggi, per il caffè, il giornale, le sigarette, il pane, la lavanderia, la frutta, ecc… fatevi due passi, è tutta salute e, soprattutto non rompete le p…. a chi rispetta le regole!

Anonimo ha detto...

Ragazzi la verità è che avete fatto una bella strullata co sto volumi , la cosa è molto poco chiara e poi quali hotel comprate?
A quale prezzo? Di cose strane ce ne sono
Castagna tutti torti un la' anzi forse punti

Anonimo ha detto...

Farsi destabilizzare da certa gente, denota il livello di questo paese.

Anonimo ha detto...

Ma il Giorni la Loscalzo la Giulianelli il Piccinelli sono spariti tutti? Anche il Rocchi è in silenzio stampa. Se parlano rischiano che ci accorgiamo che a Chianciano vendono tre liste al prezzo di una.

Anonimo ha detto...

Attenzione ...stare alla lontana anche dal suo locale...Castagna ...molto pericoloso...! (L'ha detto lui....vedere sopra)..

Anonimo ha detto...

credo che il senso sia questo: se avessimo fatto qualche edizione di babbo natale in meno ed avessimo utilizzato quelle risorse complessive almeno per una operazione di acquisizione e demolizione, oggi avremmo del degrado in meno ed un parco o un'altra funzione pubblica in più. Non mi sembra un ragionamento difficile da seguire.

Basta? no.
Servono maggiori risorse pubbliche destinate alla rigenerazione urbana ? Sì, senza dubbio.

ma almeno si parte da qualcosa e non si fanno solo chiacchiere sterili.


Come selezionare le strutture? non è difficile, si stabilisce un prezzo pubblico uguale per tutti e si fanno i conferimento in una società di trasformazione urbana a capitale pubblico che li acquista a quel prezzo, li demolisce e restitiutisce uno spazio pubblico in più alla città.

In caso di eccesso di offerta si procede con sorteggio pubblico. Tutto trasparente, senza tanti retropensieri.

Anonimo ha detto...

Se non piove ..( dentro )

Anonimo ha detto...

La proloro, fatta e smibestrata da coloro che ne fanno parte. Gente che se ne diceva di tutti i colori dietro le spalle fino a qualche mese fa. Ora in cambio di una "carica", pronti ad inginocchiarsi. Livello alto.

Anonimo ha detto...

90 minuti di applausi

Anonimo ha detto...

Quale è la data di scadenza per presentare le liste per le Amministrative? Lo sapete?

Anonimo ha detto...

I commenti che schernano il progetto volumi meno sono di un pressappochismo imbarazzante e fatti da una massimo due persone organici a questi pseudo amministratori o aspiranti tali che nonostante ci abbiano accompagnato nel baratro provano a spingerci dentro. Chiancianesi non fatevi prendere in giro ribellatevi alla stupidità e malafede e votate la lista di centro-sinistra

Anonimo ha detto...

Addio !!

Anonimo ha detto...

Scusa è guarda che lo ha detto la torelli che toglie il babbo natale e con quei soldi demolisce gli hotel.
Andiamo proprio bene manco siete partiti e già uno non sa cosa dice l'altro.
Siete invotabili

Anonimo ha detto...

Cialtroni? Ma lo ha scritto la torelli è pubblicato anche su Facebook ma allora cia ragione castagna siete da non votora la bugia sulla bugia che figuraccia altro che e grazie castagna
Vergogna

Anonimo ha detto...

Però in un video pubblicizzavi la realizzazione del tuo hotel, dicendo che erano partiti i lavori. Quindi non era vero.

Anonimo ha detto...

1 o 2 persone ma se ieri ho girato 3 bar e tutti vi prendevano in giro avete fatto una figura che mezza basta ma poi ora cercate voi di arrampicarvi sugli specchi .
Io voto ma Marchetti a sto punto il meno peggio

Anonimo ha detto...

Arrivati a questo punto io personalmente ci scrivo castagna sulla scheda elettorale

Anonimo ha detto...

Che figura avete fatto centro sinistra e pensare che ero convinta, ne parlavamo col mi marito e abbiamo cambiato idea meglio proseguire con punto e a capo almeno c'è continuità dei progetti già in essere , mi dispiace.

Anonimo ha detto...

Per 7 aprile 2024 alle ore 09:51

Il Rocchi riapparirà stasera per prendere per il culo i tifosi viola dopo che la sua juventus avrà battuto la Fiorentina .

Anonimo ha detto...

Di 167 commenti 100 sono di Castagna sia firmato che in anonimo ahahaha

Anonimo ha detto...

Infatti patetico e patetici i pochi seguaci rimasti e fasci vari. Il risultato è segnato e lo sapete a sto giro tutti a casina ognuno nelle su faccende affaccendato.

Anonimo ha detto...

Castagna era in moto oggi figurati se pensava a voi .
Che figuraccia avete fatto e fate nel cercare di dare colpe e negare le strullate che avete detto c'è poco da ridere i commenti sono dei cittadini altro che.

Anonimo ha detto...

Ma Esposito?
Che fa come il Bettollini?
Corre voce che non trova I componenti della lista .
Occhio perché dopo le strullate del pic e della torelli non è una bella situazione, Esposito rubava qualche voto al Marchetti e se si tira indietro non scordiamo che il Marchetti vinse con 2000 voti di distacco pic prese solo i voti del PD.

Anonimo ha detto...

Sei sempre il solito che scrive fai bene se ne sei convinto, grazie a personaggi come te a Chianciano chiudono tutti dal benessere che gira. In questi 10 anni avete fatto tanto, si ma di danni quelli molti. Siete riusciti a sperperare tutti i soldi della tassa di soggiorno, aumentato tari, debiti per avere acquistato il parco fucoli e tenerlo come una foresta, avete messo ztl per farla funzionare dalle 24 alle 7, illuminazione pubblica di viale della libertà fatiscente più buia che mai e pericolosa, soldi regalati ad associazioni, clan di Giano con pupi, se vuoi posso continuare fino a domani... Ma penso solo per questo continuare a votarli é come darsi la zappa nei piedi

Anonimo ha detto...

Ma la lista di Esposito quando esce?

Anonimo ha detto...

L'assessore ancora non ha postato niente sul risultato della partita di stasera con la bavina alla bocca..
Lo aspettiamo con ansia, la stessa ansia con cui aspettiamo i suoi selfie delle vacanza in montagna. Dove sviscera tutti i percorsi e il suo sorrisino vero come le banconote da 250 euri.

Anonimo ha detto...

Spero tu abbia ragione

Anonimo ha detto...

Siete invotabili e ridicoli .
Leggo ora cosa ha scritto la torelli che con I soldi del babbo natale demolite gli hotel.
Che castronerie pora chianciano.
Io voto Marchetti

Anonimo ha detto...

Tra MARCHETTI e TORELLI meglio
ESPOSITO

Anonimo ha detto...

Marchetti Rocchi Tris = suicidio

Anonimo ha detto...

Esposito unico modo per uscire dalla crisi subito,il ponte tibetano attrarra migliaia di turisti ogni wik end, dovremo mettere il tichet per far entrare a chianciano