e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 1 giugno 2010

Chianciano Terme: Primo Happy Birthday Amministrazione!!!


(Fonte foto il web)

In questi giorni, la nostra Amministrazione compie un anno (Auguri!), un periodo non lunghissimo ma sufficiente a capire, attraverso l'operato e la comunicazione, gli indirizzi e le progettualità sulle quali potrà svilupparsi in futuro l'azione di governo.

Secondo Voi, tenuto conto di alcune difficoltà oggettive della nostra cittadina, che giudizio merita il "Palazzo"?

Ovviamente questo non dovrà essere un post di sola critica, ma, come al solito, un'occasione ed uno spazio per idee e suggerimenti propositivi, lanciati direttamente dai cittadini!!!

Saluti,

Valtubo 

193 commenti:

Anonimo ha detto...

come è possibile giudicare il nulla del nulla ??????????

Domus ha detto...

Auguri si auguri e figli maschi.
Mi fa piacere essere il primo a scrivere (o tra i primi)
Come da richiesta non solo critiche ma anche consigli
Come scriveva qualcuno ai giovani di Chianciano di andare via di andare all'estero, io vorrei dare lo stesso consiglio a tutti quelli che qui comandano e sono datati, ma lasciate qui i vostri figli che possono essere il futuro, un futuro differente dove gli interessi personali non superano gli interessi comuni dove in una discussione dopo tre secondi non si sentano i vecchi rancori nelle loro parole dove la voglia di fare superi i problemi e le diversità, dove il domani e più importante di come era ieri, dove le idee superino le critiche.

DITEMI COSA AVETE FATTO NEGLI ULTIMI 20 ANNI DI BUONO.

Non parlo di politica solitamente (sono una persona pratica) ma non si può non commentare questa situazione ( non solo politica)

Anonimo ha detto...

Cari giovani fate la valigia e lasciate Chianciano e l'Italia . Guardatevi intorno e pensate al vostro futuro, come sara'? Solo chi e' appoggiato o appoggiata... puo' avere una possibilita', tutti gli altri e i meritevoli non hanno e non avranno mai nessuna possibilita'. Leggete bene questo blog e capite subito come stanno le cose, in una parola : deprimente.

Gabriele ha detto...

Andare via?? Se la casa avesse le rote...
Che pensi di rifare tutto da capo a 40 anni??
Questi discorsi da ragazzino non calzano a tutte le eta'
Meglio mandare via chi ha contribuito a questo scempio
e cercare di cambiare le cose qui.
Certo, se poi tutte le volte la gente gli rida' il voto...
Ma io dico, anche per curiosita', ma provare a votare dall'altra parte no??????

Antonio Falcone ha detto...

Link manifestazione Rifondazione Sabato 5 Giugno 2010:

https://docs.google.com/fileview?id=0Bz24Pxg5M4xjOTE2NjE4NzgtNjRjNi0
0M2Y4LWExNmYtMjFjMGY5YzAzNWU1&hl=it

stefano ha detto...

Se andate tutti a casa vi si fa' un bel regalo!!!!Scandalosi....il niente del niente......un paese che muore e loro fanno le strisce blu a pagamento......e la pineta... bella figura mai visto niente di simile.....andate tutti via e vi faremo un regalone.....NON SE NE PUO' PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io ho appena votato i sondaggi che Valtubo ha inserito, in entrambi ho messo "altamente insufficiente", ma avrei gradito di più altamente incapaci.....per entrambi si intende!

Anonimo ha detto...

adesso vi leveranno anche il cimitero, agli zombi non serve.... siete stati zombati e non avrete piu' pace nella terra di Chiancianzombolandia. zombi zombi zombi

ape50 ha detto...

Che amministrazione di incapaci, che sindaco ! I bambini delle elementari sono piu' competenti. da domani lavatrici in strada e secchio del bianco con pennello per ricolorare le strisce blu. loro di giorno noi di notte, senza fine.

Anonimo ha detto...

Con la velocità con cui si prendono le decisioni ci sta che gli zombi rimuoiano. Zero in comunicazione e zero per le idee.

Anonimo ha detto...

Perche' non ci organizziamo e di notte andiamo a ripitturare le strisce blu ?

Avete visto il depliant degli eventi a Chianciano durante l'estate ???
Non c'e' un evento degno per cui un turista potrebbe venire a passare soli due giorni a Chianciano.
Qui c'e' da rifelettere ed é secondo me uno dei primi mali del paese.

Ma possibile che non c'e' nessun di competente ?

canguasto ha detto...

"L'acqua è di tutti"
questo mette d'accordo.
Chianciano è paese d'acqua.
Ogni scalcagnato paese c'ha la su sagra.
Perché un si fa una bella festa dell'acqua?
Incontri, dibattiti, giochi, balli, proiezioni... degustazioni.
C'ho anche 'l manifesto: la Ekberg nella fontana di Trevi.
Si fa?
Eh?

DiErre74 ha detto...

SCONCERTATO!

orco ha detto...

dipingiamo di blu la porta del comune perche' quando entrano dovrebbro pagare ......

Unknown ha detto...

ciao a tutti ,

è difficile scrivere su un post critiche o comiati ad un'amministrazione che nn festeggia un anno, ma bensì 60 anni di storia, vi ircordo che da dopo la guerra fino ad oggi, la classe politica di Chianciano si è susseguita con cadenza decennale, solo la povera Mariateresa, nn è riuscita a fare due legislazioni.. ma cmq anche lei si è ripiazzata politicamnte

Alla fine tutti i sindaci di Chianciano, e nn solo, fanno della politica il lavoro primario, quindi sono schiavi di interessi personali che non gli permettono assolutamente di fare nulla, e devono leccare i piedi ai loro referenti regionali, accettando tortocollo le decisioni che glio vengono imposte..

Noi a Chianciano siamo schiavi della Fondazione Monte dei Paschi che xrò ci ha permesso di restare in Vita dal 1990 ad oggi, dopo la privatizzazione delle terme.. il problema di Chianciano è strutturale, possono darci dei meri pagliativi, come fà Berlusconi con il governo centrale, ma a noi mancano, infrastrutture, un tessuto imprenditoriale che possa riconvertire il paese

mancano SOLDI, le idee ci sono, ma senza FONDi nessun fà i miracoli.

La colpa invece di queste amministrazioni, è di aver fatto le caste sociali, ognuno che sale sulla sedia fà gli interessi personali o degli amici del quartierino, nn si capisce che la politica è di tutti. Le cose vanno fatte nell'interesse della collettività, le amministrazioni nn devono essere delle società a fine di lucro, ma della amministrazioni che governano il territorio, e forniscono servizi ai cittadini, che pagano le tasse...

QUesto deve essere lo scopo di un governo.. Esempio è che i ns "cugini" umbri, riescono, senz'acqua a vivere una vita agiata, ad attirare capitali e fare piani quinquinnali...

Quindi Chianciano purtoppo morirà sotto la presunzione delle amministrazioni comunali, che pensano che solo a chianciano si fanno le cose fatte bene...

i primi che devono andare in giro per il mondo sono i ns amministratori, e nn noi...

Scusate, la lunghezza del post.. ciao da uno che se ne è andato, ma a Chianciano nel cuore, e ci torna appena può.

orco ha detto...

dierre74 ma di che cosa sei sconcertato? delle righe blu ridipinte di bianco? o ma e' possibile che in un momento come questo si deve creare nuovi pargheggi blu? a chi vengono utili? solo a quegli scalda sedie del comune. Se condividi la loro scelta sei un mangiaufo come loro!

un dipendente comunale ha detto...

adesso vi rode il culo che noi a fine mese prendiamo i soldini sempre e comunque, ci invidiate gli aumentini per caso? non vi lamentate troppo che non siete ancora al verde.
A Siena come sono i pargheggi? a Firenze? forse sono gratis? e giustamente anche a Chianciano devono aumentare quelli a pagamento, in linea con le altre citta' vicine e devono aumentare anche i pass per i dipendenti pubblici che potranno lasciarci la loro auto senza pagare. Una buona giornata a voi tutti.

Fabrizio Giugnoli ha detto...

Come ho già detto a qualcuno personalmente, a questo benedetto/dannato paese mancano ben due generazioni, sia a livello imprenditoriale che politico. Il futuro non è stato costruito innanzitutto a livello umano. Per questo per me è ovvio che manchino capacità di analisi, idee, progetti, concretezza e quant'altro. Certo, allo stato attuale converrebbe andarsene dietro alle professionalità, alle opportunità e ai soldi, ma quanti di noi, discorso affettivo a parte, potrebbero veramente farlo?
Io credo assai pochi. Ormai siamo incastrati, chi per debiti, chi per immobili, chi per età. Chiudere il gas e andarsene è un lusso alla portata di pochi.
Da Cassandra con velatura di ottimismo come sempre sempre stato (abbiamo mille possibilità!) mi sto piano piano trasformando in un pessimista cronico, con la presunzione di essere anche realista e obiettivo in questo mio pessimismo.
La via d'uscita, al di là delle singole cose, la sola via d'uscita sono i giovani. In inghilterra a quarantanni si comanda una nazione, in america a cinquanta un impero. Qui a cinquanta ancora se si ha un'azienda si prendono ordini dal babbo, o peggio dal nonno, ed in politica si ha timore di dire pane al pane a qualche ottantenne. E allora dico a quei ragazzi che non possono o non vogliono andarsene, non aspettate più, entrate nei luoghi di potere e prendetevelo, se necessario anche con la forza, esattamente come loro hanno fatto con voi, perché DEMOCRAZIA, spero al momento, è solo una parola vuota e strumentale con cui si maschera ai più il piacere atavico che da il potere.
Per questo nessuno vi aprirà gratis le porte, nessuno vi chiamerà a casa, se voi non userete in questo volontà, determinazione e, ripeto, forza.
Storicamente siete voi ad avere l'opportunità di cambiare le cose.
Altrimenti vi troverete sempre ad elemosinare alla politica, umiliandovi all'inverosimile, un posticino da tre mesi, o a dover ringraziare fino all'ultimo, e anche dopo, chi vi lascerà solo una catapecchia piena di debiti, convinto anche di avervi fatto un favore, mentre in realtà lo ha fatto solo a se stesso.
Fatevi largo e toglieteci dai piedi un pò di vecchiume, meglio se tutto, anche perché ora veramente non avete nulla da perdere nel confronto con il passato.

un dipendente comunale ha detto...

fabrizio giugnoli in america non ti lasciano l'eridita', devi dimostrare di che pasta sei e quanto vali, e' una storia lunga e non proprio cosi', ma queste parole rendono subito un'immagine americana.
Qui nessuno si e' costruito la propria strada, tutti hanno usato i soldi di famiglia,... che bravi! prima di scrivere informati.

Fabrizio Giugnoli ha detto...

Rispondo.
Se ho capito bene tu vuoi dire che i giovani invece impegnarsi nel dimostrare le loro capacità si sono comodamente adagiati e hanno sfruttato quanto creato prima e da altri.
Se è questo quello che vuoi dire sappi che in parte ti condivido perché in effetti sul perché ci siano così pochi giovani nei posti di comando se ne potrebbe discutere, ma qui a me non interessa entrare in una diatriba comunque sterile.
Il mio pensiero, perarltro in sè banale, e che solo i giovani potenzialmente possono cambiare il futuro perché sono loro il futuro.
Ho specificato potenzialmente perché, è vero, essere giovane non vuol dire di per sé essere più capace, o in grado di, o essere migliore, ma se non un giovane chi?
I tempi, le problematiche non risolte e le straordinarie necessità di questo paese, non le mie opinioni, dimostrano questo.
Credimi, un pò la situazione la conosco, e penso che questo non sia solo un paese decadente nelle sue strutture e con una clientela vecchia, ma proprio un paese di e per vecchi, vecchio nell'animo, nei modi imprenditoriali, politici e sociali, in ogni sua forma e concezione.
Ovvio che è una generalizzazione, che forse sto parlando di un problema nazionale, o europeo, o mondiale, ma rende l'idea.
Questo il vero problema che sta a monte di ogni soluzione, prima delle idee e dei progetti, prima delle soluzioni, prima dei soldi e del lavoro, prima della qualità della vita.
Poi ognuno può avere legittime e diverse opinioni e potrei essere io a sbagliarmi.
Anche perché comincio ad invecchiare.

Anonimo ha detto...

Non facciamo tutta di un erba un fascio. C'e' anche qualche giovane che si impegna e che riscuote dei buoni frutti e che porta avanti azienda di famiglia in modo eccellente.
L'amministrazione dovrebbe ripartire propri da quei giovani imprenditori privati locali che danno l'anima per il bene proprio e dell'intera cittadina.
Ci vule pero' che anche noi giovani ci mettiamo piu' insieme per creare coperazione e non solo scrivere qui nel blog a casaccio senza poi dare nessun senso pratico.
Attiviamoci io sono sempre disponibile con chi vuole fare i fatti e non riunirsi per fare solo parole

DiErre74 ha detto...

caro "orco" il mio sconcerto è relativo ai risultati del 1°anno di amministrazione (le righe blu sono una conferma). Poi magari tornerò a scrivere in modo meno sintetico quelli che sono i miei pensieri a riguardo.

stefano ha detto...

Attenti fino ad ad ora tutti campavano....ma se manca il pane.....attenti non e' facile come qualcuno vuole far credere......di solito sapete cosa succede con crisi di questa portata??????

Anonimo ha detto...

i dipendenti comunali, dopo i politici, sono i primi che dovrebbero farsi un esame di coscenza e poi levarsi da quattro passi....

Anonimo ha detto...

i dipendenti comunali sono dei grandi lavoratori...
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ogni mezz'ora le trovi agli alimentari e nei bar a fare le colazioni.
lavorano 5 ore al giorno e 3 ore sono di colazione.
Poi mi vengono a dire che sono pochi e non ce la fanno a fare i vari lavori che dovrebbero fare.
In questo caso l'amministrazione si comporta davvero male

di Domenica Mugugno ha detto...

E ora? Il tempo è sempre poco per noi che si lavora, i certificati in Comune bisogna pur farli, ma...
il cantinone è chiuso, non si può entrare in Paese, il pollicino non c'è e ora anche i parcheggi a pagamento in piazza Gramsci.
Tutto questo mi ispira una canzone:

"Pagare" di Domenica Mugugno

"Penso che sogno così non ritorni mai più,
mi dipingevo le strisce e i parcheggi di blu.
Poi d’improvviso venivo in comune all'anagrafe,
e incominciavo a girare in cerca del posto.

Pagare, oh, oh
Pagare, oh, oh, oh, oh
Nel blu dipinto di blu
In Paese un ci vengo più

E giravo giravo incazzato
alla porta del sole e ancora più giù
mentre il vigile pian piano guardava il biglietto blu.
Una multa sicura scriveva soltanto per me.

Pagare, oh, oh
Pagare oh, oh, oh
Nel blu dipinto di blu
In Paese un ci vengo più "

Unknown ha detto...

io proporrei che Valtubo richiedesse ai nostri governanti un confronto pubblico su quanto fatto nel primo anno, e cosa invece pensa di fare nei prossimi 4.. insomma un bel consiglio comunale "esteso" con un sano dibattito con i cittadini forse così vedono veramente cosa pensa la gente, e quali sono i problemi, ormai anche a Chianciano c'è gente che nn arriva alla 3° settimana, e bisogna che l'amministrazioen accetti e gestisca questa situazione

Anonimo ha detto...

ricordate che la colpa e' soltanto la vostra, siete incapaci di investire nei cervelli per i vostri alberghi perche' incapaci di accettare altre persone oltre i famigliari, competenti che vi dicano come dovreste agire. siete rimasti vecchi dentro! I giovani che sono nati e cresciuti a Chianciano non Hanno nessuna possibilita' di capire il sistema , perche' sono alienati da questa economia alberghiera burina . solo chi e' stato all'estero per tanti anni , imparando due o tre lingue e ottenendo ottimi risultati in universita' straniere e poi lavorativi potrebbe sapere come risollevare Chianciano, ma figuriamoci se verra' mai qui, neppure se gli offrite 10.000 euro alla settimana...

un dipendente comunale ha detto...

sei certo che ogni mezza ora i dipendenti comunali sono a fare colazione o al negozio di alimentari, ne sei proprio sicuro? se e' cosi' e puoi dimostrarlo devi denunciare questo comportamento, perche' e' molto grave. Nel mio ufficio nessuno si comporta cosi', anzi il tempo manca per adempire alla grande mole di lavoro che c'e' e il governo centrale certamente non ci aiuta, tagliandoci i soldi per le assunzioni a tempo determinato e noi non ce la facciamo.Visto che parlate secondo me per sentito dire, perche' non venite volontari nei nostri uffici per un mese o due e vi rendete conto di come funziona il comune.

Anonimo ha detto...

Caro dipendente comunale, perchè non vieni tu un mese o due volontario nei nostri alberghi?

Anonimo ha detto...

Bravo anonimo ultimo...
ti lamenti pure brutto disgraziato.
lavori 4 ore al giorno e ti lamenti..
quante colazioni fai ogni mattina?
io non ce la faccio neppure a prendere un caffè la mattina nella mia azienda.
Fate 10 minuti in piu' e pretendete lo straordinario molti di voi...
Vergogna!!!!!

p.s. la colpa cmq non é vostra ma di chi ve lo permette

un dipendente comunale ha detto...

parlate senza sapere nulla, solo per sentito dire. certamente qualche giorno qualcuno potra' fare una pausa in piu', forse perche' non si sente bene, ma tutti noi lavoriamo seriamente e con molto impegno. I mezzi che abbiamo non sono il massimo della tecnologia e facciamo fatica ad adempiere a tutte le pratiche, poi adesso scarseggiano i finanziamenti ed senza aiuti e' ancora piu' dura.Noi lavoriamo le ore che sono nel nostro contratto e in piu' facciamo degli straordinari che non sono retribuiti, solo per portare avanti il lavoro, senza avere nessuna lode, ma solo per dovere morale!Dovreste venire qualche mese nei nostri uffici e lavorare insieme a noi per poi giudicare cari concittadini.

un dipendente comunale ha detto...

un'altra cosa: non confondete i dipendenti comunali con i politici per favore.

Anonimo ha detto...

se si venisse dentro i vostri uffici forse capiresti come si lavora!!! vi ci vorrebbe un pò di privato! e vedrai come finirebbero le giratine!!!!!

un dipendente comunale ha detto...

le giratine? che fai inizi ad accusare senza prove? non mi sembra corretto e se ci sono prove di quello che dici devi subito portarle agli organi competenti e denunciare chi non svolge il proprio lavoro pubblico. Se dei dipendenti pubblici si assentano ingiustificatamente dal proprio posto di lavoro e' doveroso denunciali, dico doveroso! Se parli solo per aprire la bocca si chiama calunnia ed e' punita dalla legge vigente. Mi risulta che nel privato alberghiero di Chianciano ci sono state molte vertenze sindacali andate a buon fine per gli assunti. Capisco che con gente come te e' difficile parlare perche' non puoi sentire gli altri e forse neppure te stesso. Auguri.

Albania ha detto...

sono albanase e da 30 lunghi anni mi rompo la schiena per voi con i soldi che prendo 1200euro al mese compresi straordinari ci campo la famiglia e ci pago l'affitto il sabato e la domenica vado a lavorare extra per 500 euro al mese che mando in Albania per i miei vecchi e la mia sorella che si occupa di loro. Qui parlate ma tutti poi andate con macchine costose in giro e siete bene vestiti sempre. Voi sapete niente cosa vuole dire lavorare integrarzi imparare tante cose nuove . Noi lo sappiamo e siamo forti abbiamo imparato e non ci fa' paura lavorare e presto apriremo nostri alberghi e vedrete come andranno bene. W Albania

palabruco ha detto...

L'inverno scorso sono stato in comune per svolgere una pratica, entrando nell'ufficio ho notato che c'era il riscaldamento impostato su 24° (c'era un caldo bestia) e la finestra aperta!
Non era più semplice (E SOPRATTUTTO MENO COSTOSO) spegnere il riscaldamento, invece di aprire la finestra?
Ecco come si potrebbe iniziare a risparmiare un pò di denaro pubblico......Brunetta, Brunetta!

Anonimo ha detto...

hai ragione anonimo, venissime un privato a gestire tutti servizi comunali altr che 120 operai, come sono adesso, basterebbero 40 cristiani.
Anche ora sono uscito ho notato che 5 operai comunali sono stati mezz'ora a fare colazione.
Ma é vergognoso, ma chi é che deve controllare? dove sono ???

Diamo la colpa a berlusconi anche per questo?
Fate schifo

Pienza e Francia ha detto...

W la Francia W la Francia . W Pienza W Pienza dove un bugigattolo di cacio guadagna in un giorno come un albergo di Chianciano in due mesi e pio si bombano le turiste dopo cena. Vi rimane solo il cappio!!! Oppure fate fare il cacio in cina chissa'.....

Piccola stella senza cielo ha detto...

Perchè non è mai stata indetta un'Assemblea pubblica da parte del Sindaco e Giunta per spiegarci tutta la situazione???? Perchè hanno paura ? Mi piacerebbe che i cittadini fossero informati di cosa sta facendo questa "Amministrazione ".......invece tutto tace ...Ma tanto siamo sempre stati un branco di pecoroni impegnati a brucare l'erba nel nostro orticello, ma mai nessuno ha alzato la testa per guardarsi intorno , bastava la clientela estiva che tanto continuava a venire ..... già!
"S'è sempre fatto così!" dicevano i Termali,guai ad apportare qualche modifica o miglioramento anche nell'organizzare il lavoro !!!Ed ecco che ora ,che il tempo delle vacche grasse è finito, ci accorgiamo che siamo con il c... per terra!!! Case,Attività,Alberghi in vendita, le Agenzie immobiliari sono piene di cartelli....Ma continuiamo a mettere la testa sotto la sabbia, come gli struzzi, e continuiamo a votare sempre gli stessi !!!! Incazziamoci invece e vediamo di fare qualcosa , anzichè pagare Tasse in continuazione.. le strade sono uno schifo (sudicie)e se si fa notare agli operatori ecologici che c'è un ramo grande al bordo della strada ti mangiano con i panni addosso !!! la discarica è chiusa, i marciapiedi sono in condizioni pessime pieni di buche ...i nostri figli non hanno un posto dove ritrovarsi , Il Castagnolo è abbandonato a se stesso la strada ha delle "voragini" che nemmeno con un trattore si percorre !!! Menomale che c'è ancora qualcuno che in questo paese ci crede e investe mi riferisco ai ragazzi del bar dei Giardini , Bravi! Era ora di ripulire un pò di svecchiare ...un'attività che è sempre stata un punto di ritrovo !Auguri ragazzi !

spazzino bighellone ha detto...

piccola stella senza cielo, hai fatto un'ottima analisi, però ti sei dimenticato dei giardini pieni di erbacce e senza fiori, della pineta "terremotata" e dei prati pieni di merde di cani!

orco ha detto...

spazzino quando vedi un cane che caga e il suo padrone non raccatta la cagata dagli una randellata con lo scopone nella schiena e poi chiama i tuoi colleghi vigili che gli assestano un bel multone.

spazzino bighellone ha detto...

Orco, lo farei molto volentieri, il problema è che se non ci sono i cartelli che vietano di condurre i cani o di raccogliere le cagate, non gli si può fà niente....evidentemente anche questo è gradito dal palazzo!

orco ha detto...

senzo civico :almeno una bella canata gle la puoi fare. fare cagare un cane in un prato dove poi ci giocano i bambini e non raccogliere la cagata e' da bastardi ! fare cagare un cane in un bosco e' cosa buona e giusta. mi prudono le mani al pensiero di trovare uno che fa' cagare un cane in un giardino pubblico.

quasigay ha detto...

ripuliamo Chianciano dalla plebaglia sinistroide , indirrei una giornata di bonifica , che ne dite?

Anonimo ha detto...

Vi divertite solo a dire cazzate come: sinistra contro destra, pubblico contro privato, albergatori contro dipendenti pubblici, non considerate neppure da lontano il valore della persona umana, ma come si veste, che lavoro fa e continuate a tirare in ballo sta' merda di pseudopolitica del cazzo che ci ha ridotto così.
Siete caduti come boccaloni nella rete di chi vi prende per il culo da anni e adesso più che mai.
Avete diviso il mondo in categorie, secondo la vostra immagine e convenienza;ora ci si mettono anche gli Albanesi, che, credevo fossero un pò più furbi.
Ma,i figli o la famiglia, non ce li avete, pensate che sputare su questo o quello serva a qualcosa, o solo a sfogare il vostro senso di inferiorità represso.
Tra poco, statene certi, avremo tutti le pezze al culo, se ci va bene, e non pensate di salvarvi andando all'estero.
Purtroppo e lo dico con rammarico, soprattutto per i giovani, presto, ci saranno casini parecchio grossi.
Non sono io un pessimista, ma basta solo ragionare e, poichè, la matematica non è un'opinione, il risultato è facilmente prevedibile.
Questo è un sistema che non regge, si può solo prolungarne l'agonia.
Vi ricordo che il partito di maggioranza in Italia è dato da chi, non va a votare o vota scheda bianca.
Vaffa... di tutto cuore a tutti i partiti, a chi ancora ci crede, all'Europa Unita (così com'è), all'euro e a tutti gli economisti di merda che ci hanno rovinato e che grazie alla loro intelligenza e al loro liberismo di ultramerda che presto ci portera' alla guerra civile.

spazzino bighellone ha detto...

Orco, vuoi mettere....sai che senzazione c'è a fare una bella capriola nel prato e spalmarsi l acagata sulla schiena?
Io la farei mangiare ai suoi padroni!
....evidentemente in comune gli fa piacere questo schifo.

orco ha detto...

lo so in comune sono solo buoni a dire si si lo faremo di sicuro e poi non muovono un dito , ma tutte le mani per mangiare. Loro li capisco le loro sinapsi sono andate e che vuoi non possono migliorare solo regredire. I giovani evitano di fare collegare le sinapsi cercando di imitare i vecchi e questo mi da' fastidio. cambiera' qualcosa caro spaz?

Polmone Destro ha detto...

Un anno di Amministrazione, che dire?

Purtroppo l’unica costante delle ultime Amministrazioni di sinistra è che cambiano i nomi, ma non cambia l’inefficienza e quel trascurare anche la gestione ordinaria di Chianciano.

In un anno non è stato fatto nulla dalla squadra della Ferranti e tutte le aspettative che si erano create sono state al momento deluse, si va avanti senza una visione precisa ma per idee dei singoli ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti:

Dimissioni dell’Assessore al Turismo e incapacità di nominarne un altro.

Chiusura del Cavernano perché il Sindaco e l’Amministrazione da luglio 2009 (un mese dopo le elezioni) ad oggi non è stata capace di rinnovare il contratto.

Pineta inagibile e inguardabile.

Strade simili a quelle di paesi bombardati, neanche con il passaggio de Giro d’Italia le hanno asfaltate, solo qualche toppa qua e là.

Variante della viabilità in Piazza Italia osteggiata da tutti con l’Assessore che se ne frega.

Lavori a Borgonovo che dovevano finire ad aprile 2010 interrotti senza che si sappia come e quando andranno avanti con il risultato di parcheggi inagibili, in compenso, parcheggi blu in Piazza Gramsci per il rilancio del Paese.

Piscine Termali finanziate con ulterioni 2,300,000 € “distratti” dalla promozione etc etc….

Quindi che dire, il tempo passa il degrado aumenta e Chianciano non ha più tempo se non cambia qualcosa subito è bene che questa gente si faccia da parte, ammetta la propria incapacità di gestire la situazione e permetta ad altri di farlo, nella speranza che siano migliori, ma ho la sensazione che il tempo ormai è scaduto.

orco ha detto...

I danni sono quasi irrimediabili e il tempo e' piu' che scaduto per l'attuale gruppo Ferranti che ben farebbe ad andarsene a casa subito. In questo momento solo i vizi ci potrebbero aiutare: gioco, donne , alcol, motori. Chianciano dovrebbe creare delle strade senza limiti dove poter correre con la macchina o la moto, sai quanti verrebbero per fare le sgassate e sai quante agenzie di nolo noleggierebbero grosse auto per sgassare. Ma questi che ne sanno non sono mai usciti dall'ufficio....

Nero ha detto...

X Orco:
Altro che strade senza limiti...presto vedrai che viabilità hanno partorito quelle teste eccellenti, ci sarà da ridere a giudicare dai cartelli che sono già spuntati.
Anche se sono ancora velati, qualcosa si riesce già a capire.
Il colpo di grazia finale!
Quando arriverà la fame nera, che arriverà...saranno quelli che gli hanno dato il voto a ripagarli per primi...

orco ha detto...

Caro Nero la fame nera per loro non arrivera' mai piu', purtroppo rideranno almeno per altre due generazioni. Bast....

Antonio Falcone ha detto...

Sabato 5 giugno si è tenuto a Chianciano un incontro pubblico organizzato dal Circolo PRC – Federazione della Sinistra; nel corso del dibattito è emersa una forte preoccupazione sullo stato di crisi che grava sui lavoratori e sulle attività produttive.
Sono intervenuti esponenti locali del PRC e dei Comunisti Italiani che hanno ribadito come la crisi di Chianciano riguarda l’intero territorio e supera ormai le condizioni dello Stato di Emergenza. Grosse critiche sono state espresse nei confronti dell’Amministrazione Ferranti che in questo primo anno è stata praticamente inesistente anzi spesso si è ingarbugliata nella macchina burocratica rendendosi inefficace anche sul piano dell’amministrazione ordinaria come nel caso dell’Ordinanza di chiusura dell’isola ecologica del Cavernano ed il conseguente degrado ambientale, inoltre si è distinta nell’incapacità di affrontare le problematiche delle Terme (vedi degrado della pineta e mancanza di progettualità di rilancio) nascondendosi in un continuo rimbalzarsi di responsabilità fra le varie amministrazioni succedutesi negli anni come se fino ad oggi a governare Chianciano ci fossero stati i marziani.
E’ stata ribadita la mancanza di opposizione consiliare e quindi la conseguente penalizzazione della democrazia e della pluralità delle opinioni anche perché il continuo rincorrersi di idee comuni fra PD e PDL (casinò, riqualificazione urbana, palacongressi ecc…) ha finito con il rendere corale ed inciuciante sia la mancanza di idee dell’amministrazione PD che la mancanza di stimoli e di opposizione della minoranza PdL.

Gianluigi Pegolo della segreteria nazionale del PRC (già candidato sindaco per i comunisti alle scorse elezioni) ha concluso la giornata ribadendo che la mancanza di un progetto con al centro il rilancio del termalismo, patrimonio essenziale sia per la sua potenzialità curativa e storica ma anche per il naturale inserimento nel patrimonio ambientale del territorio, emersa chiaramente in campagna elettorale, ha determinato l’attuale immobilismo amministrativo.
Del resto le dimissioni di uno degli Assessori di punta come Nicoletta Bianchi, fra l’altro mai sostituita nonostante ricoprisse deleghe fondamentali per le caratteristiche di Chianciano come quelle al turismo ed alle attività produttive, confermano il fallimento dell’idea che “basta vincere le elezioni per poter governare un paese”.
Secondo i comunisti, che pur non presenti in consiglio comunale rimangono attenti e vigili e senza dileguarsi come altri che in campagna elettorale promisero parchi cinematografici, miracoli paradisiaci e poi il giorno dopo nessuno lì ha più visti (Guidi), per rilanciare l’azione amministrativa, non basta avere un assessore provinciale con la delega allo sviluppo di Chianciano (fra l’altro caso unico in Italia), occorre uno scatto di umiltà che ammetta il fallimento del progetto politico (mancante) del centro-sinistra ed avvii un confronto attivo con i cittadini, con le forze politiche e democratiche, con le associazioni di categoria, con i sindacati e con le istituzioni superiori che attraverso un’ampia partecipazione trovi suluzioni immediate alle problematiche della crisi, che stanno gravando drammaticamente sui giovani e sui cittadini più deboli.

orco ha detto...

bisogna dare quello che non si puo' avere tutti i giorni per rilanciare Chianciano, cioe' : gioco, belle donne, ubriacature tollerate e una grande stada pista per fare sgassare a piu' non posso con le macchine e le moto. oggi le auto possono andare a 220 , bisogna offrire strade dove ci possono andare, sai quanta gente verrebbe e per finire il tiro con la fionda al vigile robot mentre scrive una multina.

Anonimo ha detto...

Orco, perché ti droghi???
Invece che scrivere cazzate dettate dal delirio,
organizamo un sfilata di protesta, e' piu' normale, fa più effetto e nessuno finisce in galera

DAMMIRETTAPALLE ha detto...

Non ci sono i soldi per ripulire la pineta ma si finanziano i parcheggi della coop(lo scrivono senza vergogna sul giornalino dell'amministrazione),vengono ripagate le cambiali elettorali ai grandi elettori della Ferranti e degli assessori, viabilità intorno piazza italia, parcheggi ex sita, parcheggi ai giardini.
In poche parole il paese viene usato da gruppetti di potere che fanno i porci comodi loro.
Purtroppo li avete votati e tocca tenerseli, poi potete scrivere tanti commentini ma sono lacrime di coccodrillo, tipo quelle di Dierre, ciao.

orco ha detto...

io non li ho votati e mai li votero' capito dammirettapalle, figurati prima mi taglio una mano che usarla per dargli un voto. Rimpiango la monarchia alla grande, molto megli di questi rovinapaese.

Anonimo ha detto...

A parte tutte ste cazzate, il Comune di Chianciano è alla bancarotta, manca solo l'ufficializzazione della cosa, che,stupidamente, si vuol ritardare a tutti i costi.
Grazie al Comune per il lavoro svolto con solerzia ed anche all'opposizione per aver vigilato attentamente !!!
Così, ora saranno ca..i amari per tutti, a chi credete che tocchi pagare, se non ai soliti fessi?
Centro congressi, parcheggi del menga, piscine del Sillene (speriamo non secchino anche la vena dell'acqua), tra poco ci saranno, si, ma nei denti!!!
Ora i fiovi li useremo per la corona al funerale. Amen!
Firmato un demagogo e populista.

valtubo ha detto...

Dopo il VB Day, intorno al 25 maggio ho incontrato il Sindaco Ferranti portandoLe la proposta di una giornata di VOLONTARIATO per la pulizia GRATUITA della Pineta.
Mi ha subito detto che senza l’autorizzazione da parte di Terme Immobiliare Spa non si poteva fare, ma che una volta ottenuta, se i volontari si assumevano la responsabilità e firmata una lettera di manleva che toglieva il Comune da ogni responsabilità, si sarebbe potuta organizzare.
Ho subito preso contatto con il presidente Fausto Norrito della Terme Immobiliare Spa, il quale nel giro di una settimana mi ha fatto trovare pronta una lettera che autorizzava una giornata di pulizia all’interno della Pineta e la relativa lettera di manleva.
Ho cercato subito di avere un ulteriore incontro con il Sindaco Ferranti e dopo più tentativi ieri sono riuscito ad incontrarLa, dopo averLe ricordato il motivo dell’incontro del quale era già informata, presentati i documenti e l’autorizzazione della Terme Immobiliare Spa ho ripetuto la mia richiesta, ma a queso punto mi sono sentito dire che non è possibile fare la giornata perché ci sono altre problematiche, che deve sentire i legali e che dunque NON E’ POSSIBILE FARE UNA GIORNATA DI VOLONTARIATO PER LA PULIZIA DELLA PINETA!
Traete voi le conclusioni, neanche offrendo la possibilità di fare una cosa in maniera che non gravi sulle casse dei chiancianesi si riesce a fare e dialogare con questa Amministrazione.

Saluti,

Valtubo

orco ha detto...

Tubino sei un grande di cuore, ma che ti adpettavi da una babbiona in quel modo? Quella se c'e' da assumersi una vaga e lontanissima responzabilita' fa' di tutto per non farlo , si caga in mano.Che sindaco, che guida per il nostro paese! UN sindaco onesto con se stesso avrebbe iniziato i lavori di ripulirura subito, forse con due romeni e lui stesso in prima linea a segare i rami , per dimostrare che se c'e' la voglia si puo' fare anche se tutte le regole del mondo sono contro! Il bene del paese non considerano, i possibili cavillini burocratici li guardano con la lente d'ingrandimento e non fanno nulla, ne fanno fare . intanto la stagione inizia e vai col degrado totale. Buttiamoli fuori a calci , io mi sono rotttoooooo.

Anonimo ha detto...

E questa non e' dittatura???
Meno male che siamo in un comune di sinistra, sempre pronto ad aiutare la classe più debole...
Allora i conti tornano: ne ha ammazzati più Stalin che Hitler... La storia non mente mai!!!

Anonimo ha detto...

Anche io sono convinto che bisogna apprezzare Tubino per quello che cerca di fare ma purtroppo e i problemi di Chianciano Terme non dipendono dal colore politico come sostiene Anonimo. Infatti sia in campagna elettorale che dopo, abbiamo assistito alla promozione di idee e programmi quasi identici per lo sviluppo di Chianciano (casinò, parco giochi, termalismo moderno, accoglienza, ecc), spostamenti di esponenti politici da una parte all'altra come se si giocasse a tressette e per finire l'idea del governo di salute pubblica PD-PdL che dovrebbe venire in soccorso del fatto che non si sa più che pesci prendere. Come vedete la sostanza è la stessa. In pratica si tratta della mancanza di un progetto politico-amministrativo che dopo la decadenza termale rimetta in moto un briciolo di azioni che ci aiutino a rialzare la testa.
Magari ci fosse la possibilità di distinguere sinistra e destra, tutt'altro qui manca la pluralità delle idee, anzi mancano le idee e se a questo aggiungiamo la malattia ormai diffusa della presunzione che "ognuno capisce più dell'altro e che la colpa è sempre di qualcun'altro" e spesso si sparano sentenze ridicole, il cesto diventa stracolmo. Io non ho ricette ma se fossi al posto dell'attuale Sindaco
mi dimetterei subito, così avremo un'anno di Commissario prefettizio ed almeno l'ordinario sarebbe amministrato. Il giorno dopo si dovrebbe avviare un confronto politico serrato fra tutti quelli che pensano che i problemi di Chianciano siano "veramente" anche suoi e trovare una nuova classe politica magari giovane, motivata e non collusa con clientele locali, provinciali, regionali e nazionali, insomma un vero governo di Salute Pubblica.
Antonio Falcone

Esterno ha detto...

I cittadini e l'opposizione vista questa grave crisi devono chiedere al sindaco e a tutto il consiglio di dimettersi e di andare ad un commissariamento!non potete continuare in questo modo!no a l'inciucio

Anonimo ha detto...

Hai ragione, Falcone, ma la classe politica giovane, slegata dalle clientele e soprattutto capace, dove la trovi?
Se mi presenti qualcuno che veramente merita, dimmelo, lo voto anche se è diverso dalle mie idee.
Il problema è che la gente si muove per le poltrone solo per tornaconto personale, quasi sempre economico, gli ideali e l'onestà, purtroppo, fanno ormai parte di roba vecchia che non interessa più a nessuno.
Altrimenti non saremmo arrivati fino a questo punto.

valtubo ha detto...

Vi giro mail di Roberto Cherubini:

"non so cosa abbia risposto la ferranti, non ho al momento la possibilità di leggere.
Avevo pensato anch'io ad una giornata "ecologica" di manutenzione urbana da organizzare con Legambiente. Mi hanno detto però al volo che il problema sono i rami alti che sono pericolanti, e di difficile intervento da volontari non attrezzati.
Ad ogni modo se la giornata può essere pensata almeno per i rami a terra, facilitando così l'intervento aerreo e riducendo i costi per il pubblico parliamone. Potrebbe essere iniziativa Legambiente Valtubo.
Fammi sapere"

e mia risposta:

"E' esattamente ciò che gli ho proposto una giornata lanciata dal blog per la pulizia dei rami a terra, ma pare non sia possibile, spero non sia così solo per il blog......

Ciao,

Valerio"

Anonimo ha detto...

Falcone....Falcone...
parli te che quando hai fatto l'Amministratore hai fatto danni sia fuori sia (purtroppo!!) DENTRO il Comune stesso.

Faresti più bella figura a stare zitto.

Stai tranquillo che i voti che c'hai li conservi (gli altri li hai già persi tutti) e il mio non lo recuperi.


Un dipendente VERO!

Camomilleri ha detto...

Salve, Montalbano sono, mi stavate cercando?...
Se sono nervoso?...
No, non sono nervoso, è che mi girano proprio i cabasisi...
Comunque sto arrivando. Ho proprio voglia di vedere cosa c'è in quei famosi cassetti! Certo, oramai il cadavere puzza, ma rimuoveremo tutto, non si preoccupi.

DiErre74 ha detto...

1/2
Ciao a tutti, avevo annunciato che sarei tornato a spiegare meno sinteticamente il perché del mio sconcerto…, contavo di farlo con più calma ma poi arriva il commento di “dammirettapalle” dove mi si chiama in causa affermando che le mie sono soltanto lacrime di coccodrillo…bene, allora inutile aspettare, per quello che possa contare, chiarisco subito il perché della mia precedente esternazione.
Grazie alla vicinanza/amicizia con alcuni esponenti della precedente amministrazione, nonché della mia partecipazione come rappresentante di Legambiente all’interno di una commissione consiliare, ho avuto l’opportunità di conoscere in modo più approfondito quella che era l’impostazione, sia politica che amministrativa, seguita e cercata di impartire da Guido Bombagli. Tale conoscenza/interpretazione ha fatto si che potessi senza alcun indugio riporre la giusta fiducia nella stessa amministrazione (la personale lettura dei “risultati o non risultati politici” se volete magari la esporrò poi in altro post), ma anche, sotto particolari condizioni, di quella in divenire. Devo onestamente ammettere che detta fiducia era già parzialmente diminuita non tanto con la comunicazione della “non disponibilità a ricandidarsi” da parte dello stesso Bombagli, ma soprattutto in seguito al comportamento di quella parte politica (DS) che avrebbe dovuto rispondere, almeno a mio avviso, a tale comunicazione in modo nettamente diverso. Ed anche diciotto mesi fa, quando ha iniziato a profilarsi più o meno velatamente la candidatura della Prof.ssa Ferranti, con la quale ho avuto molte occasioni di confronto, quella fiducia rimasta, alla luce di quelli che erano i personali intenti manifestatomi della stessa candidata, si è consolidata restando però tale sino ad una settimana dalla definizione delle liste elettorali, quando ha subìto un drastico ridimensionamento, ovvero quando (checché se ne dica, per i soliti giochetti politici e soprattutto per la paura di perdere), a parte per la stimata e capace Avv. Bianchi le cui vicissitudini politiche se andassimo a sviscerare la direbbero tutta, le scelte sono ricadute sul banale e soprattutto sul “non-rappresentativo”.
Le elezioni poi sono andate come sono andate (potrei semplicisticamente dire che ha forse prevalso il “meno peggio” o che non ha prevalso il “meno credibile”), e la successiva scelta degli assessorati è andata quindi scontatamente di pari passo, mediocre e quasi completamente mirata ad “accontentare” i portatori di voti.

DiErre74 ha detto...

2/2
E adesso? Cosa ci ritroviamo? Ora a mio avviso ci ritroviamo con una amministrazione politicamente futile, “vuota e auto-sfiduciata”, che ha gettato al vento o quantomeno non è in grado di dare seguito a ciò che di buono (tanto o poco che sia stato) aveva messo in cantiere la giunta Bombagli. Al comando c’è una amministrazione che non segue una linea politica, che naviga a vista in un mare reso tempestoso anche dallo stesso apparato amministrativo sul quale non ha voce in capitolo; un’amministrazione composta da persone e/o personalità più o meno volenterose e singolarmente valide o stimabili, incapaci però per molteplici e più disparati motivi di fare squadra, e che vanno quindi avanti, senz’altro tra mille difficoltà, grazie a soli personalismi.
Nonostante tutto ciò, per quelle che sono stati i modi, le linee e le strategie politiche seguite e perseguite in tutti questi anni di egemonia “sinistrorsa” da parte delle forze di opposizione, se non scendendo a livello personale, a tutt’oggi non trovo un buon motivo (se non quello di un mero tentativo di cambiamento), di nutrire particolare fiducia nemmeno in esse.
Il mio pensiero è che politicamente ed amministrativamente, per Chianciano la “svolta” la si sarebbe potuta avere esclusivamente con un secondo mandato Bombagli, o al limite con una nuova amministrazione veramente “figlia” (quindi nelle idee e nel metodo e non certo nei nomi) della precedente. Ma così non è andata ed ho avuto conferma che così nemmeno sarà, ne da ora in avanti, né mai. Forse, così come ho sbagliato nel riporre eccessiva fiducia in passato, sbaglierò anche adesso ad avere un atteggiamento così sconcertato e demoralizzato, ma nulla, dico nulla (in ogni settore provi ad analizzare: urbanistico, ambientale, sociale, culturale, sportivo, termale, turistico, ecc…) almeno personalmente mi lascia presagire qualcosa di buono per la nostra cittadina. Siamo a dir poco in ritardo cronico su tutto.
E’ sempre più forte in me la convinzione che anche l’ultimo treno utile sia passato, e che non ci resti quindi che aspettare (per rendersene forse conto sino in fondo) quello che sarà il tracollo definitivo. In molti settori a fare la dovuta pulizia ci sta già pensando l’economia, in quello politico-amministrativo potrebbe essere rappresentato da un commissariamento del Comune. Non me ne vogliano gli amici che ho “dentro”, ma ci pensino bene, forse questa sarebbe la migliore soluzione per tutti! Pensate quindi sempre che le mie siano davvero lacrime di coccodrillo?

orco ha detto...

commissariamento subito e calcioni nel sederone di tutti gli amministratori. Lo staff Bombagli era ridicolo ed e' bene che non ritorni mai piu'. Ci vuole gente profesionale per Chianciano mica pagliacci levati dal campo dove non coltivavano , ma facevano gli spaventapasseri. Legambiente e' brava a succhiare come tutti gli altri, vedi a Roma in via salaria come gestiscono la loro sede e vacci a vedere come lavorano, io ci sono stato e mi sono subito incazzzzz. La loro mira dei legambientini e' di entrare in politica e succhiare soldini, che si dividono per le campagne pubblicitarie e schiavizzano chi ci crede con le ripuliture dei boschi. Vergonatevi!

Anonimo ha detto...

Dierre sei come sempre prolassooo...
fai venire i coglioni bassi bassi....
tante parole e niente fatti e vedere che anche un giovane come te si limite sempre a fare chiacchiere e niente fatti vuol dire che siamo proprio alla frutta.
mi fai ridere..
incominciamo noi giovani a svegliarci per il ns paese e non solo sempre a criticare gli amministratori e i politici.
Siamo noi cittadini GIOVANI a pretendere e volere con diritto un futuro migliore a chianciano OCCUPANDOCI in prima persona alle situazioni concrete della piazza e non sempre con queste lettere di solo parole che non contano proprio un bel niente.
Io nel mio piccolo ci sto' provando e vedo che qualcosa stà venendo fuori in atto concreto

stefano ha detto...

Fatti e non pugnette....cari ragazzi la situzione e' al collasso economco-finanziario di un paese dimenticato da tutti..ora mi chiedo proviamo a FARE qualcosa e non a sproloquiare e basta????

DiErre74 ha detto...

anonimo delle 21.15, cosa dire.....semplicemente complimenti per i risultati che stai ottenendo ed un sincero in bocca al lupo per il futuro!

valtubo ha detto...

Vi giro un'altra mail di Roberto Cherubini, che ringrazio per l'interessamento e la comunicazione:

"Mi hanno detto che domattina gli operai del comune faranno la manutenzione ordinaria della pineta e che per quella straordinaria servono mezzi meccanici e ditta esterna con variazione di bilancio già programmata. I privati non possono agire perchè è considerata situazione di pericolo quindi di rischio.

Non so cosa avesse risposto direttamente la Ferranti.
Ciao"

Quindi adesso, dopo quasi tre mesi, FINALMENTE faranno matunenzione ORDINARIA DELLA PINETA, vedremo domani.....

Buonanotte

Valtubo

Anonimo ha detto...

Quindi è ovvio che il blog sia servito a rompere le scatole nel caso che finalmente si faccia la manutenzione, perchè nei volantini attaccati all'ingresso della pineta non c'era una scadenza per la chiusura e si diceva che attualmente non era possibile intervenire.

Anonimo ha detto...

Ce ne fossero di dierre!
Ha avuto il coraggio di mettere in dubbio le sue scelte e di criticare in un paese dove di solito si fa una faccia davanti e un'altra dietro.
Sono chiaramente contento che ci siano giovani che ottengono risultati in questa situazione pessima, ma spesso non si critica ciò che è sotto gli occhi di tutti solo per non mettersi contro nessuno, sperando in chissà quali benefici futuri.
Tipica operazione di lecchinaggio chiancianese, un settore dove siamo imbattibili

Anonimo ha detto...

Un plauso speciale a Paolo piccinelli per quello che stà facendo a livello di organizzazione degli impianti sportivi e dei prossimi eventi che si terranno a chianciano nei mesi di giugno - luglio 2010.

Visto la completa assenza di associazioni, cittadini ed amministrazioni varie su chianciano, quello che si stà per svolgere a chianciano penso sia davvero qualcosa di buono.

Vado controcorrente rispetto a tutti voi bloggers, poiché non si puo' sempre sputare nella piazza dove tutti mangiamo e quindi per incominciare ad essere piu' costruttivi si deve pur essere ottimisti e vedere le situazioni in modo piu' sereno e senza cattiverie personali. (che credetemi a chianciano ce ne sono a milioni)

moralizzatore ha detto...

Valtubo, vuoi sapere perchè il Sindaco ha rifiutato l'aiuto della giornata di volontariato offerta dal blog? Ha dovuto trovare la scusa burocratica e legale, ma in verità sarebbe stato come ammettere per l'amministrazione di essere degli incapaci a gestire certi problemi!!! Sai che sputtanata...

Anonimo ha detto...

x dierre74 : mi puoi elencare le cose positive avviate dalla giunta bombagli?????( piscine palamontepaschi troscia di piazza italia ecc)

Anonimo ha detto...

Dierre fai ridere...
Forse a te il bombagli ti aveva promesso qualcosa che la ferranti non ha mentenuto ?

DAMMIRETTAPALLE ha detto...

Dierre sei peggio di Ebenezer Scrooge, se alla vigilia delle elezioni ti apparissero lo spirito delle giunte passate, della giunta presente e delle giunte future non ti ravvederesti come l'arido e tirchio personaggio dickensiano, continueresti a votare sempre nel segno della continuità, sei un caso disperato.
Proprio come un cronista parlamentare, sai tutto di assessori, commissioni, convergenze parallele e altre fumisterie ma svicoli sempre sulle questioni concrete.
Esempio:
1)sei favorevole al piano del traffico intorno piazza Italia, rispondi si o no (tertium non datur).
2)è giusto che il comune co-finanzi i parcheggi della coop?(e non mi dire che servirebbero anche al paese).
3)i parcheggi al cantinone scelta giusta o no.
Certo che svicolerai anche stavolta con acrobazie e distinguo ti saluto con simpatia nella consapevolezza di aver perso il mio tempo scrivendoti.

DiErre74 ha detto...

Questo post per rispondere a chi mi chiede cosa di buono (a mio avviso) abbia fatto l’amministrazione Bombagli. Innanzitutto, fermo restando ciò che ho affermato a riguardo nel mio precedente ed esteso commento, ci tengo a precisare (per chi ha tempo e voglia, basta andare a rileggere) che le mie critiche a tale amministrazione le ho più volte mosse, ma questo non significa certo che la stessa non ne abbia azzeccata una; poi con il tempo, sbattendoci anche dolorosamente il muso, ho imparato anche che prima di criticare in modo sommario e non costruttivo, è il caso di conoscere ed analizzare tutti i lati di ciò che si sta giudicando. Sarebbe facile anche per me star qui ad elencare e criticare tutto ciò che “istintivamente” non ho condiviso in merito ad alcune scelte fatte (palamontepaschi, cantinone, ecc.) o non fatte (PS, ZTL centro storico, p.za italia, ecc..) ma quando sono andato a cercare di analizzare più a fondo quelli che sono stati i reali percorsi politici ed amministrativi di ogni singola “situazione” ho visto che le iniziali riflessioni non sono rimaste mai le stesse, talvolta si sono smussate, talvolta si sono accentuate. E’ per questo che mi piacerebbe (rispettando i pensieri di tutti) cercare di dialogare con metodo ed in modo organico, in quanto credo che qualunque sia la posizione di ognuno di noi, se si “ragiona” un punto di incontro, anche nella sola analisi, lo si può sempre trovare. Non voglio fare il sociologo (per carità…) ma non credo sinceramente che, soprattutto in politica, esista il bianco (rosso) od il nero.
Non ho mai detto che l’amministrazione Bombagli ha raggiunto buoni risultati politici, anzi ho detto che su questo volendo avrei anche dato la mia soggettiva interpretazione, ma sono convinto che sia alla luce del periodo politico da cui stava uscendo la nostra cittadina (i due precedenti mandati) e l’era economica che localmente e globalmente stavamo e tuttora stiamo attraversando, relativamente alla metodologia e/o impostazione politico-amministrativa che Bombagli ha tentato di impartire, questa era quella giusta.
Quindi caro “anonimo del 9/06 ore 9.37” non è che non voglio risponderti o voglio in qualche modo eludere il tuo provocatorio invito, ma visto il generico livello di discussione, non voglio prestarmi a futili ed infruttuose disquisizioni.
Per gli altri. Evitando di cadere in stupide provocazioni, ci tengo a precisare che a me nessuno a mai promesso nulla, ma soprattutto che mai nulla ho chiesto o pensato di chiedere.
Poi sinteticamente. Non condivido il piano del traffico ed i parcheggi a pagamento (almeno in questo momento); il cofinanziamento è legato ad una ri-visitazione della viabilità che sarebbe forse stata necessaria anche se al posto della COOP ci fosse stato un altro tipo di Supermercato; sul cantinone ho scritto molte volte il mio pensiero (andate a rileggere), comunque sostanzialmente contrario. Contenti? Un sincero saluto a tutti voi.
Damiano Rocchi

valtubo ha detto...

Oggi ho fatto un giro dalle parti della Pineta ed ho potuto costatare che vi lavoravano 6 operai del Comune, facendo il possibile, mi dispiace che non potevo in alcun modo dargli una mano.
La discussione nata nel blog e l'articolo di oggi sul Corriere di Siena che rilancia la mia segnalazione ha dato qualche primo frutto, non ancora abbastanza per riavere la nostra Pineta, ma almeno si sono mossi (poco poco).

Saluti,

Valtubo

PS: Teleidea nel Tg della mattina ha "abilmente" evitato all'interno di parlare dell'argomento e nella rassegna stampa di far VEDERE L'ARTICOLO, L'UNICO CHE PARLAVA DI CHIANCIANO TERME, COMPLIMENTI PER LA COMPLETEZZA ED IMPARZIALITA' DELL'INFORMAZIONE!!!

DAMMIRETTAPALLE ha detto...

Riassumo il pensiero di Dierre: alle elezioni voto i meno peggio e dopo le elezioni passo il tempo a scrivere che i meno peggio si sono rivelati peggiori del previsto.
Ma alla fine restano sempre i meno peggio e quindi possono fare quel cazzo che gli pare.

Anonimo ha detto...

Dierre, con i tuoi ultimi interventi hai dimostrato ancora una volta (se ce ne fosse ancora bisogno) di essere un vero Prodiano.
Dici, ridici, ridici, ridici e ridici le stesse cose, stai diventando anche palloso!
Questo dimostra che tutti quelli che hanno la falce e martello nel cuore sono delusi però poi gli ridanno il voto!
Rocchi, gliel'hai dato il voto? Non eri un sostenitore della Prof. Ferranti? E allora che rompi le palle?!

DiErre74 ha detto...

….allora ha proprio ragione il mio amico Fabrizio (Giugnoli), qui siamo giunti al tutti contro tutti, anche il blog è un ulteriore specchio della realtà chiancianese, qualunque cosa uno dica è attaccabile ed attaccato, è inutile….
una serena estate a tutti voi!

Anonimo ha detto...

Ultimo anonimo hai riassunto bene il discorso sul "personaggio" dierre.

Dierre é meglio che vai a casa e ti rimbocchi ben bene le coperte e stai a lettino.

Sei presidente dell'associazione del centro storico se non sbaglio, ma la vorrai organizzare una serata o un evento oppure scaldi solo la seggiola; penso un po' te se sentravi a far parte dell'amministrazione che lavoro sarebbe successo. le lettere le avresti scritte tante ma i fatti nemmeno uno.

Ti piaceva guido bombagli perche' é un burocrate come te e facevate una bella coppia insieme. "La coppia delle lettere senza i fatti"

Vergogna te e lui

Anonimo ha detto...

Damiano, non ti ci confonde!!!

Anonimo ha detto...

Caro dierre non é che uno vuole andare sempre controcorrente o dire all'opposto tanto cosi per fare.

Voi fino ad adesso avete solo pienato il blogger di solo chiacchiere (come la precedente amministrazioen bombagli), adesso i cittadini SONO GONFIIIIIIIIIIIII, ci vogliono subito i fatti.

Avete ROTTTO I COGLIONI che voi architetti ed ingegneri coninuate a fare progetti su progetti (spendendo i soldi di tutti i cittadini) senza poi ottenere un solo lavoro.

ORA BASTA E IO MI SONO ROTTO LE PALLE.

Incominciamo a fare le piccole cose relaizzabile, senza spendere follie e senza avvalersi di questi papponi "della scrivania" solo pronti a confondere le carte..

OKKKKKKKKKK ??????????

soldi spesi per architetti ed ingeneri :
- campo da golf
- piscine termali
- palazzo dei congressi
- realizzazione di piazza italia

Soluzione avute fino ad adesso pari a ZERO
pero' in compenso sono stati spesi miliardi per progetti vari.
COMPLIMENTI A TUTTE LE GIUNTE PRECEDENTI.

Invece che spendere questi soldi per i vari "mangioni" era meglio utilizzarli per qualcos'altro, tipo:
- ristrutturazione impianti sportivi
- ristrutturazione e manutenzione strade
- miglioramento da parte dei singoli privati del centro storico
- miglioramento di piazza italia (come in parte é già avvenuto adesso)
- riqualificazione immagine di chianciano
- promozione del marchio chianciano in ITALIA
- miglioramento del servizio trasporti urbano gratuito per 4 mesi l'anno

Davide ha detto...

Non è con gli eventi nel centro storico che si risolvono i problemi, e quando qualcuno è stato organizzato…..San Giovanni a parte…..i Chiancianesi sono stati i primi a non partecipare! Questo sono i Chiancianesi, bravi solo a criticare e sputarsi addosso l’uno con l’altro.

stefano ha detto...

Tutti quelli che negli ultimi anni hanno perpetrato questo scempio devono andare a CASA!!!!!Gridiamolo forte andate a CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' finito il tempo che potevate fare quello che vi pare!!!!!!!!!!

DAMMIRETTAPALLE ha detto...

Caro Dierre non devi prendertela, qui siamo al rompete le righe, siamo all'8 settembre, non ci sono più i margini per partecipazione, dibattito, progettualità etc.
E' finita davvero, siamo al si salvi chi può, lodevole Valtubo per la sua voglia di fare (vicenda pineta), ma un'amministrazione che si proponeva di risollevare le sorti di Chianciano e ripete ogni tre per due che non ci sono soldi e che dobbiamo tenere duro ha già fallito il suo compito.
Se fossero persone serie, sindaco e giunta dovrebbero dimettersi e chiedere il commissariamento.
La parola deve tornare alla politica, si hai capito bene alla politica, perchè il problema Chianciano è troppo grande per essere risolto in casa, va posto all'attenzione dei politici perchè trovino i capitali per il rilancio.
Il dibattito su questo blog è stato interessante ed utile, anche grazie al tuo contributo, ma mica si può continuare per altri quattro anni a dire che queta amministrazione è deludente, francamente questo l'hanno capito proprio tutti, dobbiamo andare oltre.

il garzilloro ha detto...

Non penso che Dierre si allontani dal blog come ha fatto intendere, è lui uno dei primi sostenitori e contribuenti (in argomenti) del blog e sa come funziona il giochino, sei attaccabile da anonimi o meno in qualsiasi momento, si sa.
Anzi, sono convinto che abbia fatto bene a mettere per scritto come la pensa alla luce della sua delusione politica, dimostrando una certa onestà intellettuale.
Siamo sempre in tempo a cambiare idea e non mi sembra che Dierre si stia arrampicando sugli specchi, semplicemente ammette anche una sua sconfitta, dal momento che in campagna elettorale ha appoggiato alla luce del sole la lista Ferranti. Non credo che siano fitti a Chianciano personaggi che possano permettersi di dar contro ad un'amministrazione votata esplicitamente firmandosi e mettendoci la faccia. Io a Dierre gli faccio i complimenti perchè non si è comportato da chiancianese tipo, cioè abbastanza falso all'occorrenza.
Magari se fosse entrato nell'amministrazione sarebbe stato anche lui fagocitato nel tritacarne dell'immobilismo, ma sicuramente avrebbe portato idee nuove o avrebbe fatto come l'Assessore Bianchi, quindi meglio per lui che non ci sia stato.
Il problema di fondo è sempre il solito, a Chianciano non siamo contenti se non si fanno le lotte personali, poi si tirano in ballo gli impegni e gli incarichi, che spesso sono solo beghe, e lo dimostra il fatto che all'atto pratico, quando serve tirarsi su le maniche non partecipa nessuno.
Quindi bravo Dierre, continua così.

moralizzatore ha detto...

Il sindaco continua a ripetere che non ci sono soldi per fare niente e allora mi sorge spontanea una domanda:
Ma in campagna elettorale era forse all'oscuro della situazione economica cui versava il nostro amato Comune? Non era forse lei che sbandierava orgogliosa l'aver già tantissimi fondi stanziati per numerose opere? Mica improvvisamente questi soldi si saranno volatilizzati? Si sta forse rimangiando le parole?

Anonimo ha detto...

FACCIO UN OSSERVAZIONE AL POST DI VALTUBO DEL 8 GIUGNO .
QUANDO UN AMMINISTRAZIONE NON FA NIENTE E NON FA FARE NIENTE AL CITTADINO CHE SI OFFRE VOLONTARIO VUOLE DIRE DITTATURA !!!!!
I POTERI HANNO PAURA DEL CITTADINO CREATIVO CHE PENSA E AGISCE, LORO QUESTE COSE NON LE SANNO FARE, PERCHE' HANNO IL CAPO A VEGLIA CON IL ....... ( se lo scrivo non me la pubblichi ) LORO SANNO PARLARE E BUROCRATIZZARE, AMMINISTRAZIONE PIENA DI INCOMPETENTI E SERVI DEI CAPOPARTITI DI SIENA .

Uomo Ombra ha detto...

Anche io mi unisco a Garzilloro nel fare i complimenti a DiErre74 per aver il coraggio, poco presente nel chiancianese tipo, di analizzare ed ammettere una scelta che si è rivelata nostro malgrado errata, quindi invece di continuare a discutere di questo parliamo della "voce" sempre più all'orecchio di tutti della nascita di un governo di coalizione tra Pd e Pdl con relativo rimpasto, si parla già di Marco Rossi vice-sindaco e qualcuno del Pdl Assessore al Turismo....

Meditate gente, meditate....

orco ha detto...

LA GUIDA DI CHIANCIANO DEVE NASCERE DA QUESTO BLOG! SOLO COSI' SI STARA MENO PEGGIO DI ORA!

Nero ha detto...

Il silenzio è la madre di tutti gli inciuci...
Cosa bolle in pentola?
E dove sono finiti quei due famosi logorroici, hanno esaurito i nick?

Anonimo ha detto...

articolo di 3 giorni fa sul cittadinoonline che parla del governissimo (inciucio) a Chianciano:

http://www.ilcittadinoonline.it/index.php?id=28115

Se così fosse, l'ennesima presa per il c...

orco ha detto...

per la ripresa tubino deve essere il primo cittadino!sei grande tubino, questo blog e' un eccellente lavoro.

il lupo cattivo ha detto...

Quando si dice che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.... e le bugie e l' olio vengono sempre a galla !!!!

Il Punto...
ci sono 2 chianciano (ma potrebbero essere anche 2 italie)

1 rappresentata dai burocrati, i dirigenti, gli imbucati, i laureati, etc etc, che alla fine sono la minoranza

1 rappresentata dal così detto popolo che lavora e li mantiene.

ora, i secondi quelli che hanno il compito di doversi mantenere per se e a loro, sono al capolinea.


quindi sinteticamente dico ai facenti parte della prima fascia, okio le cose cominciano ad andare male sul serio lo si vede da tutti gli ultimi commenti, la gente comincia ad avere le palle piene di voi.

Ricordatevi che se l' italia e chianciano vanno male e stanno cadendo a pezzi la colpa è solo ed esclusivamente la vostra, che invece di fare l' interesse del popolo avete fatto solo ed esclusivamente il vostro o quello del partito a voi caro.
BASTA!!!

fINO A CHE LE COSE ANDAVANO BENINO TUTTI STAVAMO ZITTI A TESTA BASSA, ORA LE COSE STANNO CAMBIANDO VANNO MALE !!!
qUINDI STA TESTA COMINCEREMO AD ALZARLA........NOI, E TOCCHERA' ABBASSARLA A VOI !!!!

uNA VOLTA PER UNO.-.-

A raf...fica ha detto...

ripropongo una replica che avevo scritto circa due mesi fa proprio qua sul blog:

Sul giornalino Chianciano Terme informa, il vicesindaco Rossi fa presente che l'area giochi per i bambini sarà realizzata all'inizio dell'estate 2010. Ci si deve crede'?

A raf...fica ha detto...

Alcuni giorni fa, passeggiando per la Macerina ho visto che i muri sono di nuovo imbrattati con scritte di pennarello e bombolette spray, hanno forse intenzione di lasciare quelle schifezze per tutta l'estate?
Altra cosa riguardo alla Macerina: avete visto che razza di illuminazione c'è? Al cimitero è sicuramente più illuminato!

A raf...fica ha detto...

Sono già molti giorni che si vocifera della nuova viabilità intorno a piazza Italia, ma per adesso nessuno si è degnato di informarci sulle decisioni prese.....chiediamo forse troppo?

A raf...fica ha detto...

Visto che il parcheggio del cantinone è ancora inutilizzabile (e chissà ancora per quanto tempo) vorrei sapere chi è stato quel genio che ha deciso di mettere a pagamento i posteggi più vicini al centro storico (quelli della sita).
Trovo un'altra bellissima mossa che l'aver dipinto di blu i parcheggi di fronte alle terme....grazie!

A raf...fica ha detto...

Ma l'opposizione che fa? c'è sempre o è già partita per le ferie? Svegliatevi anche voi....ora ci manca sono il governissimo e poi si fa bingo!

A raf...fica ha detto...

Scusate, le piscine termali a che punto sono? Alcuni anni fa, avevo comprato il costume per festeggiare alla grande l'innagurazione delle faraoniche piscine termali...purtroppo non mi sta più ed è oltrettutto passato di moda. Quando mi consigliate di ricomprarne uno nuovo?

A raf...fica ha detto...

Ho visto il volantino della "dolce vita" con la programmazione degli eventi dell'estate....davvero belli ed interessanti, sono convinta che attireranno molto pubblico!

il cacciatore ha detto...

o lupo cattivo, guarda che i luareati senza lavoro al massimo sò mantenuti dai propri genitori....

stefano ha detto...

Bravo raf....fica sono con te!!!!!
Raf....fica for president!!!!

Anonimo ha detto...

Vlevo complimentarmi con quel genio che ha stampato i due mila euro di depliant per fare la programmazione degli eventi della dolce vita....
Poic si dice che mancano i soldi...
Ma chi schifezza é quella ?

La cosa piu' interessante sembra il concerto della bonaventura somma, che anche loro sono come il prezzemolo d'appertutto....MA CHE PALLEEEEEEEEEEE

Posso sapere chi é l'organizzatore di quegli eventi schifosi ?
Non c'é né uno all'altezza della piazza di chianciano.

arrivederci...........

il laureato ha detto...

Caro lupo cattivo il problema dell'Italia sono proprio gli ignoranti come te.

Anonimo ha detto...

Una frase famosa detta tanti anni fa'rivolta agli italiani " CAMBIARE GLI ITALIANI NON E'IMPOSSIBILE MA INUTILE" calza a pennello per i chiancianesi.Incapaci prima, incapaci ora e pieni di debiti.E' finita !!! (come da militare)

orco ha detto...

a raf..fica e' una signorina!!!!

PDL - Chianciano Terme ha detto...

La realtà socio economica in cui Chianciano Terme ed i suoi abitanti stanno vivendo ha raggiunto un livello di criticità tale dall’approssimarsi al punto di non ritorno e del definitivo crack del sistema e dell’indotto da esso generato. Il forte degrado a cui Chianciano è addivenuta è sotto gli occhi di tutti ed è innegabile, esso costituisce un dato di fatto, ed oggi è reso ben visibile in tutta la sua gravità dalla caduta di molte piante causata dalla neve, piante che in qualche modo attutivano quel senso di urbanisticamente obsoleto e privo di fascino che molte nostre realtà immobiliari trasmettono.
La profonda crisi del sistema rischia di annientare definitivamente le realtà produttive locali con conseguenze anche sociali terribili.
In questo frangente il P.D.L. di Chianciano Terme e le forze alleate che condividono l’opposizione in Consiglio Comunale, hanno deciso per una politicamente scomoda ma necessaria assunzione di responsabilità:
Il giorno Venerdì 21 Maggio ho richiesto e cortesemente ottenuto un incontro formale al direttivo chiancianese del Partito Democratico, in questa circostanza da parte del P.D.L. e dei suoi alleati è stata formalizzata allo stesso direttivo del P.D. la richiesta di prendere coscienza della gravità della situazione chiancianese dove una sola forza politica non può gestire le difficoltà attuali e soprattutto non può aiutare Chianciano a rialzarsi.
Per questo motivo, pur estranei a precedenti responsabilità amministrative non avendo mai gestito il potere politico locale, abbiamo chiesto al Partito Democratico di abbandonare la strada del dualismo politico formando un governo comunale di unità ed emergenza.
Nella richiesta che abbiamo formalizzato si prevede di ridiscutere insieme al P.D. tutto quello che c’è al di sotto del Sindaco Gabriella Ferranti che ha vinto pur di strettissima misura le elezioni ed è quindi il Sindaco di tutti, così che sia possibile formare un Amministrazione Comunale condivisa da tutte le forze politiche conferendo alle stesse pari dignità ma anche pari responsabilità.
Questa è per noi, forse più che per il P.D. , una scelta difficile in quanto come detto ci troviamo ad interagire con problematiche che non abbiamo contribuito a creare e che mai prima d’ora abbiamo avuto la possibilità di gestire in maniera diretta. Qualcuno nel P.D. potrà affermare che esistono già le commissioni consiliari, ma esse hanno un carattere esclusivamente propositivo e non amministrativo ed al loro interno non c’è pari dignità ed equilibrio politico; questa delle commissioni costituirebbe soltanto la scusa più comoda e banale che la parte contraria del P.D. possa prediligere.
-segue-

PDL - Chianciano Terme ha detto...

La nostra proposta si basa su termini concreti e molto precisi, politicamente scomodi come detto, ma assolutamente necessari per far fronte alla tremenda criticità della stuazione.
Il P.D. può non accettare la nostra proposta, può decidere di andare ancora una volta per la sua strada, facendo prevalere l’ala nostalgica e la faziosità di alcuni, non riuscendo a produrre una decisione difficile ma responsabile come noi abbiamo fatto, ma otterrà in questo caso solo il risultato di non ottenere alcun risultato, travolto dalla drammaticità della situazione. L’amministrazione comunale, che ha perso con l’Avv. Nicoletta Bianchi uno dei volti nuovi e più rappresentativi ( oltre che, non dimentichiamolo, il secondo candidato più votato ), è comprensibilmente in difficoltà, eppure vi sono al suo interno quelle forze moderate e soprattutto quelle persone ragionevoli che non vorranno prestare la propria figura alla gogna dell’assunzione diretta della responsabilità a cui saranno chiamati alla fine della legislatura proprio dal P.D. stesso quando, perdurando così le cose, essi saranno, come già successo anche nell’ultima tornata elettorale, politicamente scaricati ed impietosamente usati come capri espiatori a cui addossare le responsabilità del fallimento consentendo così con il loro inconsapevole sacrificio, il mantenimento del potere da parte di quel sistema a cui invece avevano donato disponibilità ed energie.
Chianciano Terme ha in questo momento bisogno di unità, necessita della massima responsabilità, del lavoro e dell’impegno di tutti.
Mi rivolgo al direttivo chiancianese del P.D: vi chiedo di non sacrificare sull’altare di un dualismo politico che in questo momento è lontanissimo dalle concrete problematiche dei chiancianesi, come il crollo del valore immobiliare o la difficoltà a pagare mutui e tributi, un opportunità importante per tutta la comunità.
Se invece prevarranno quelli che fra voi, per interessi magari diretti o faziosità, sono inclini a mantenere le cose come stanno, rifiutando la nostra proposta, allora sappiate che con altrettanta fermezza non tollereremo che si vada contro l’interesse ed il bene comune dei chiancianesi e per questo alzeremo il livello di opposizione portandola ad un carattere anche di piazza che non mi sembra voi stessi, con una maggioranza così numericamente flebile, ammesso che tale sia ancora, siate in grado di gestire.
Mi auguro, per tutti, che questo non debba avvenire.
Pierpaolo Giglioni – Coordinatore P.D.L. comune di Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Tre giorni fá ho visto il camioncino comunale adibito a spruzzare antiparassitari passare per la rinascente. C'era sopra un operaio capellone che oltre a spruzzare veleno alle rose ha letteralmente inondato le panchine. Complimenti a lui e a chi gli dà lo stipendio!

Anonimo ha detto...

Giglioni, non è un po in ritardo l'idea della voce di piazza? Se volevate davvero far paura, in questo anno di "amministrazione Ferranti" ne avevate a bizzeffe di argomenti da trattare!

Anonimo ha detto...

Caro Pierpaolo,
è sicuramente apprezzabile la vostra proposta di governo di salute pubblica PD-PdL che se togliamo la L diventa PD-PD e fra l'altro anche come progetti e pragrammi elettorali esprimono più o meno la stessa cosa. Però, sai benissimo che quello che manca nella politica chiancianese e "quale" idea di città si vuole (e si può) costruire dopo la decadenza dovuta da una parte alla fine dell'assistenzialismo termale e dall'altra al fallimento del sistema basato sulla colonizzazione di Siena che sia la politica, sia gli imprenditori e sia i sindacati si sono rimbalzati a vicenda sulle spalle di chi tutti i giorni soffre i drammi di questa crisi ormai ventennale.
La tua proposta, però, ribalta l'esito delle elezioni dove c'è stato chi ha vinto (lista Ferranti), chi ha perso (PDL) e chi ha straperso (noi). E' vero che in un anno la Giunta non è stata in grado di realizzare niente del programma presentato e che in realtà le dimissioni di Nicoletta Bianchi hanno già ribaltato l'esito delle elezioni, però da quì ad arrivare ad un governo fra opposizione e maggioranza c'è vermaente una bella distanza. Pertanto,l'unica soluzione possibile per non ribaltare l'esito elettorale è quella di ritornare al voto. Quindi dimissione del Sindaco e dell'intero consiglio comunale, commissiariamento per un anno (almeno qualcuno amministra l'ordinario) e poi si va al voto. Nel frattempo avrete la possibilità di costruire una lista PD e PdL ma anche quella di dare ai cittadini la possibilità di esprimere altre liste in un confronto democratico. In sostanza per governare occorre il mandato degli elettori è non lo si può fare con un accordo di palazzo, sarebbe antidemocratico ed invece di Salute Pubblica si tratterebbe di inciucio pubblico.

Con la stima di sempre
Antonio Falcone

il lupo cattivo ha detto...

al laureato:
Tu sarai il frustrato di turno che avrà studiato una vita, per arrivare a prendere quel pezzo di carta, ma credi al lupo, ti ci puoi pulire il NASO (sono stato delicato !haha!) con il tuo pezzo di carta d' ora in avanti...
la sorpresa sarà amara sicuramente, ma purtroppo è così!!
Per 1 10 100 o 1000 che trovano il POSTO ne siete centinaia di migliaia che rimangono come DON FALCUCCIO ....
... con una mano avanti e una dietro.....

e quelli che trovano il lavoro nella maggior parte dei casi fanno danno peggio della grandine
nel nostro piccolo vediamo i vostri rappresentanti che sono presenti nel NOBIL COMUNE DI CHIANCIANO....

come vedi io sarò IGNORANTE ma non faccio del male a nessuno, voi state mettendo in ginocchio un paese e una nazione !!

ne consegue che,...
dovendo scegliere chi dovrebbe sparire per primo a voi toccherebbe l' onore !!!

Ps: non si può fare di tutta l' erba un "FASCIO", nel mucchio sicuramente ci sono persone valide, oneste ed a loro tanto di cappello, peccato che rappresentano solo la MINIMA parte e non la maggioranza della categoria.

Sincerità ha detto...

Sig. Falcone,
lungi dal voler difendere Giglioni di cui non condivido la proposta non credo che proprio lei e rifondazione comunista possiate ergervi come i moralisti della politica chiancienese visto che proprio nell'incontro che avete organizzato sabato scorso alla polivalente è emerso, per bocca di un candidato della vostra lista, anzi se non ricordo male proprio il "capolista", che l'anno scorso, alle elezioni comunali, avete operato per salvare “la baracca della sinistra e lo status quo" nelle ultime 48 ore una sorta di riversamento di voti alla lista Ferranti.
Per carità tutto lecito nella "solidarietà" tra compagni ed ex ma però ci risparmi la manfrina!!

Anonimo ha detto...

Sig. Sincerità,
le rispondo solo per dovere di cronaca, vede il capolista non ha mai detto questo, anzi si è scagliato contro chi dei "nostri" invece di votare la nostra lista, per paura che vincesse Giglioni e Co ha votato Ferranti.
Sa, per quanto mi riguarda ho cercato di far vincere la mia lista, altrimenti non l'avremmo presentata, purtroppo non ci siamo riusciti...ma stia tranquillo non è stato per far vincere Ferranti, del resto se ha letto il nostro programma era alternativo sia al PD che al PdL (così come lo era nel 2004).
Mi dispiace che girano "spesso" voci che non rispondono a verità, altrimenti mi creda invece del 7% a Chianciano e del 3% a livello nazionale avremmo tanti più voti...ma si sa i voti li prendono sempre i più bravi, ma non per questo rinunceremo al nostro ruolo...non l'ho abbiamo fatto nemmeno durante il fascismo...stia tranquillo che fin quanto ci sarà un comunista ci sarà sempre chi dirà la sua...magari senza offendere e senza sputare sentenze, come spesso si fa oggi, ma stia tranquillo che la nostra parte la faremo sempre, forse sbagliando (per Lei), ma non rinunceremo mai alla battaglia delle idee.

Antonio Falcone

orco ha detto...

andate tutti a casa adesso e smettete di pensare agli inciuci alle spalle di chi lavora e vi da da mangiare! E' ora di finirla! COMMISSARIAMENTO e poi si vedra'. pd , pdl , rifondazione , legambiente vi scannate il giorno e poi la sera vi dividete la stessa donna , ora la donna e' spompata e non ne pole piu', e' rotta davanti e dietro e noi siamo gonfi delle vostre parole senza mai vedere un fatto concreto, uno che prenda iniziativa e rischi anche di persona per le sue idee . Non siete boni, lasciate a testa bassa le poltrone.

Anonimo ha detto...

Della nuova viabilita' non dice niente nessuno???
Ho sentito che c'era una riunione con gli albergatori
per illustrare (a cose gia' fatte) il piano..
Un uccellino mi ha detto che l'assessore Piccinelli
si e' trovato molto a suo agio... Gli mancava solo la pala
per sotterrassi....

stefano ha detto...

Bene ora si pensa a un inciucione allargato senza pero' nessuna idea concreta.E' inutile continuare a dire una serie di cose ovvie (crisi,termalismo etc etc),si deve FARE se non siete in grado io consiglio vivamente a coloro che adesso ricoprono le varie cariche politiche locali di DIMETTERSI.

Pierpaolo Giglioni ha detto...

Caro Antonio,
considerata la tua schietteza che da sempre ti contraddistingue, ed il fatto che ti firmi, credo che ti sia quanto meno dovuta una risposta.
Continui a tratti a parlare un linguaggio politico comprensibile si, ma distante dal reale momento che Chianciano Terme sta vivendo: parli di "inciucio"...Ma quale inciucio può esserci in una situazione così drammatica? E soprattutto pensi che se ne possa ottenere una qualche convenienza partitica anche soltanto politica? Non credo. Qui cìè solo da prendere atto della realtà, rinunciare a tutte le bandiere e cercare di fare il possibile per cercare di incamminarsi tutti insieme verso l' uscita da questo inferno. Mi parli di commissariamento Antonio...Certo forse,per alcuni aspetti, sarebbe migliore della realtà attuale, ma a che prezzo? Sai benissimo che questa strada comporterebbe quasi un anno e mezzo di ulteriore assoluto immobilismo amministrativo che significherebbe probabilmente il crollo definitivo di tutto del nostro paese perchè qui servono soluzioni subito e non tra due anni considerati i tempi tecnici di insediamento della nuova amministrazione.Invece di parlare di inciucio, forse in questa circostanza dovresti essere più realista e con concretezza dovresti mettere a disposizione della comunità il tuo Partito e le molte persone spesso in gamba che lo compongono, portando un contributo di uomini ed idee che in caso di Amministrazione di unità ed emergenza, saranno certamente accolti a braccia aperte qualora portino un contributo utile alla causa comune. Ci sono tanti progetti, come quello del Prof. Fraioli ad esempio, che non possono aspettare tutto queso tempo, e che hanno bisogno del sostegno di tutte le forze politiche, Rifondazione Comunista compresa, soprattutto in Regione. Non nasconderti dietro un facile politichese gridando all'inciucio Antonio, ma vieni anche tu a cercare di dare una mano.
Pierpaolo Giglioni

Anonimo ha detto...

Caro Pierpaolo,
ti ringrazio per il riconoscimento del ruolo politico mio e dei miei compagni, però ti invito a valutare soprattutto un aspetto della mia proposta. Ti sei soffermato di più sull'inciucio ma l'ho citato perchè dalla proposta che fate, rischia di apparire solo quello e so bene che nelle vostre intenzioni c'è la volontà di risollevare la situazione dalla sua drammaticità. Però per non rischiare che si faccia di tutta l'erba un fascio come fa Orco, occorre trasparenza ed una politica limpida, chiara, aperta anche alla comprensione di chi
pensa che la politica è solo malaffare. Siccome invece non è così, perchè sia te, io, che tanti altri facciamo politica per passione e non per mestiere, visto che "ancora" viviamo del nostro lavoro ed invece di chiaccherare al bar mettiamo a disposizione anche la nostra intelligenza per tentare di costruire ed in qualche caso difendere il futuro dei nostri figli. Proprio per questo penso che un commissariamento di un anno (e credimi in un anno anche con un Governo di Salute Pubblica non muovereste una foglia perchè le difficoltà sono veramente enormi) potrebbe darci il tempo di mettere in campo varie idee per arrivare ad un progetto che indichi e realizzi la città che vogliamo, perchè sai, tutti si parla e si sparla ma un'idea seria per uscire dal pantano non è in grado di esprimerla nessuno ed è per questo che occorre un confronto serio, serrato, scevro dalle ambizioni, dalle invidie, dalle paure e dalle delusioni. Insomma potersi parlare guardandosi negli occhi.

Antonio Falcone

Anonimo ha detto...

Giglioni e falcone siete ridicoli.
State scrivendo il politichese che non serve niente al bene di chianciano, fate perdere tempo e siete vergognosi.

Con voi politici, tecnici, laureati, studiosi avete ridotto chianciano in una situazione di immagine vergognosa e voi avete riempito le vostre tasche con i vari progetti, disegni e carte (vedi piscine, palazzo dei congressi, piazza italia, impianti sportivi,terme,ecc..)
Scusate, ma non provate VERGOGNA ?

canguasto ha detto...

Mah...
la situazione di emergenza autorizza "quasi" tutto.
Comunque, secondo me, due cose sono da tenere presenti:
1° se fino ad ora non c'eran soldi, d'ora in poi c'è da credere che ce ne sian sempre di meno disponibili.
2° possibile che da tutto il putiferio saltato fuori al livello nazionale, non si sia ancora capito che ogni cosa in Italia si riesce a fare solo se ci mette mano la Protezione Civile?
Mi pare che l'unico commissario che sia riuscito fino ad ora a schiodare qualcosa (e a che prezzo! per sé e per la comunità) sia stato Bertolaso.
Insomma: più che un commissario serve un vero e proprio Capro Espiatorio.
Non a caso pare che anche in fnanziaria Tremonti abbia previsto uno specifico Responsabie Governativo per le aree depresse più cronicizzate.

Mettiamoci anche un 3°, va' (crepi l'avarizia!):
3° per Chianciano serve più politica e meno partiti (presi).

Grazie.

Anonimo ha detto...

ma è vera la voce delle famose piscine termali del sillene che si fermeranno un altra volta i lavori???

Sincerità ha detto...

Anonimo delle 10.57 hai da finirla con tutta 'sta retorica dei laureati, politici, studiosi!
Se chianciano è ridotta in queste condizioni è si anche colpa di qualche laureato-politico-studioso DISONESTO ma soprattutto lo è di quei ignoranti ex-coloni come te senza cultura che hanno sempre votato come un branco di pecoroni alla stessa maniera.
Chianciano ha un gran bisogno di PERSONE PREPARATE E ONESTE.
TACI!!!!!

Anonimo ha detto...

sig. Giglioni,
se dal caso dovesse passare la sua proposta chi entrerebbe in giunta di voi del centrodestra?

Anonimo ha detto...

A prescindere dal titolo di studio, l'importante in una persona sono l'intelligenza, la riflessione, la mentalità di larghe vedute e la voglia di fare.
Poi può risultare un ottimo amministratore sia uno con la terza media, sia un laureato con master.
C'è da dire, come sostiene Sincerità, che la classe dirigente e alberghiera chiancianese è composta anche da persone di origine contadina (senza offesa, ma è vero che tante famiglie nel dopoguerra sono venute a Chianciano dalle campagne per cercare fortuna e magari hanno anche creato discrete aziende), la cui mentalità è comunque sempre stata quella di accantonare, fare i quattrini, ma non investire di pari passo, non pensando ai periodi bui che prima o poi sarebbero arrivati.
E' anche vero che tanti eredi si sono affrancati, studiando ed impegnandosi, ma certi marchi di fabbrica sono duri a sparire, quindi non lamentiamoci troppo, non è tanto una questione di lauree, ma di capi.

Anonimo ha detto...

Io dico e faccio una riflessione ad alta voce:
visto che in questo periodo a Chianciano c'é tutta una serie di eventi e di manifestazioni interessanti (in giugno e luglio) - come manifestazioni sportive e ricreative di un notevole numero di persone - non sarebbe stato carino organizzarci feste all'aperto, cinema all'aperto, sagre nel centro storico, concerti di cantanti di notevole spessore, festival gastronomici o di musica, ecc...
Invece niente di tutto cio'...ma lo volete sapere il PERCHE'?
Perché ad occuparsi non c'e' una squadra di professionisti, ma tutte persone private che se ne fregano di come va la situazione, pensano solo a prendere il suo pochino e siu accontentano, senza guardare al futuro e alla vera programmazione che un paese turistico e un azienda dovrebbe avere.

Sincerità ha detto...

Caro Giglioni,
non credo che esistano le condizioni per governare con questa gente. La Ferranti appare ogni giorno di più come alice nel paese delle meraviglie, credo che non abbia la più pallida idea della situazione di completo sfacelo in cui è ridotta chianciano. Oppure magari se ne rende conto ma fa finta che questa non è la realtà perchè altrimenti ne uscirebbe pazza!!!
Giani intanto sotto sotto sta scavando la fossa per il sindaco auspicando di divenire il prossimo primo cittadino ma non considerando che potrebbero anche non esserci più elezioni comunali visto che probabilmente presto, molto presto saremo costretti a chiedere di essere annessi al comune di montepulciano per manifesta incapacità dei chiancianesi di autogovernarsi.
Ma dove state andando a buttarvi nel dirupo o a beccare qualche denuncia penale??

Eh digiamolo.. ha detto...

Giglioni non è che assieme al tuo amico gaio volete fare il governissimo per inciuciare con quelli del PD sulla lottizzazione di Pereta?

Anonimo ha detto...

Ma..Ma..Ma...qui se ne leggono di belle.
Prima di tutto..mi pare proprio che alla riunione alla sala polivalente dove trall'altro il Comune non ha mandato neppure 1 addetto ad aprire le porte le cose..Compagno Falcone, siano andate diversamente. Pare Anche a me che il capolista abbia parlato piuttosto coloritamente ed i toni si siano scaldati. Si è infatti parlato chiaramente di un Pd pronto alla sconfitta priam della tornata elettorale..e mi è parso proprio di capire che sia stata esplicitata una certa desistenza del vostro partito..Mi pare che infatti il compagno Cencetti abbia detto che nelle ultime 48 ore pre elettorali voi abbiate salvato le sorti del Pd. Ed in più...ha chiesto di "tirare lo sciacquone"..per ripulire i partiti (Pd e Rci).
Però..se Lei, compagno Falcone, dice che non ha detto questo..ci si crederà.
Per quanto riguarda quanto detto dal Consigliere Giglioni..beh, anche in questo mi viene da dissentire: Non capisco nè approvo l'idea della collaborazione tra le due fazioni politiche (che secondo me trall'altro non verrà mai concessa dal Pd). Chianciano ormai è MORTA..non sarà una collaborazione tra Pd e Pd(l?) a cambiare le sorti di 1 sventurata cittadina. Per una cosa però mi congratulo..finalmente la scisione tra ex An e ex Fi è finalmente superata. La cosa inquietante è che persone che prima si odiavano tanto ora si trovano a mangiare allo stesso piatto.
Secondo me..un bello sciacquone anche nel Pdl non farebbe male.
Un commissariamento generale non potrebbe che fare bene, sopratutto per levarsi dalla scatole le persone che sono sempre state affezionate alle seggiole e che sono presenti sia tra le file del Pd che tra quelle del Pdl. Che i probiviri vi colgano.
Cose belle...


Skiappa

Anonimo ha detto...

PS: si stava meglio quando si stava peggio... Evviva MENCACCI E TUBINO!!!

Ari - Skiappa

orco ha detto...

vedo cge sia giglioni che falcone adesso sono amici , dicono loro per il bene comune... mi domando: non e' che prima erono finti nemici, ma fedeli amici di magnate? Io non ci credo piu' in voi tutti! faccio di tutta l'erba politica un fascio perche' e' cosi'. ogni partito cerca di sistemare i suoi tesserati e di lavorare solo per il loro bene, questo succede da sempre. scoprite dove lavorano i parenti, gli amici i tesserati dei nostri cari politici locali, scoprite chi votano i datori di lavoro di suddetta gente e tirate voi le somme. Auguri a tutti .

Anonimo ha detto...

bravo orco e ti ci voleva tanto a capire che e stato sempre cosi e cosi sara sempre sono pochissimi rarissimi uomini che fanno politica per gli altri e il bene di una comunita poi specialmente in questo paese credo sia solo esclusivamente palese che e un popolo che vive di poilitica e di posti ciao

Anonimo ha detto...

Stamattina da fonti vicine al PD ho appreso che la nuova giunta Ferranti dovrebbe essere così:
Marco Rossi (vicesindaco), Giani, Sanchini, Giglioni, Marchetti e Castagnozzi che entrerebbe come secondo assessore esterno

orco ha detto...

Ho voglia di prendere il legno, mi disgustano questi individui politici. Per fortuna che adesso mi trastullo con una biondina francese .

Anonimo ha detto...

la prego, signorina giovanna alati, alias skiappa, non dia troppo peso alle parole di sergio cencetti.

stefano ha detto...

Sono disgustato,schifato e purtroppo rassegnato.Comunque no all'inciucio.Facciamoci sentire e basta buonismo uniamoci e poi vedremo.....

Skiappa ha detto...

Orco...ben venga il legno ma sinceramente le tue peripezie Fravcesi e Povnografiche non ci interessano!!

il lupo cattivo ha detto...

domandina all' anonimo delle 17,06

se la tua analisi risultasse (patetica) ma giusta, allora come si fa a tagliare queste teste, avendo ormai capito da decenni che sono marce e non valgono nulla???

e poi chi li ha messi nei posti strategici?

Chi continua a tenerceli con la forza??

LA DIAGNOSI E' FATTA !!!!
VOGLIAMO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA TERAPIA !

Grazie della tua risposta in anticipo, e spero che ogni lettore del blog trovi le sue risposte alle 3 domandine, e
RIFLETTA ATTENTAMENTE !!!

Anonimo ha detto...

articolo sul governissimo dal "Cittadinoonline":

http://www.ilcittadinoonline.it/index.php?id=28416

Devil ha detto...

Anonimo delle 22.40,
senza voler fare dietrologie e congetture varie, le parole di Cencetti che conosco personalmente e che al di là delle differenti idee politiche so essere persona seria e schietta evidentemente riscontravano alcune perplessità sulla condotta della lista di sinistra radicale nelle elezioni comunali. Ora per carità, possono anche essere valutazioni errate ma credo che cmq non possano essere sminuite tacciandole come “boutade” ma meriterebbero un approfondimento.

stefano ha detto...

IN 50 ANNI DI MALGOVERNO LA SINISTRA DI CHIANCIANO NON NE HA AZZECCATA UNA!!!!!RECORD MONDIALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Skiappa ha detto...

Signor anonimo..non è che dicendo che dietro il mio ironico nomignolo Skiappa mi celo io abbia svelato i segreti della Sacra Rota!! Comunque sia mica è colpa mia se all'incontro alla Sala Polivalente le parole del Capolista siano state proprio quelle...magari la mia colpa è quella di sperare di avere a che fare con gente onesta, leale e "sportiva". Però vedo che le persone che tanto hanno tacciato le persone che come me stavano in lista per il Pdl di essere attaccate alla seggiola sono peggio di "noi". L'amico Cencetti mi è piaciuto molto..LUI è una persona che ama davvero Chianciano, magari ce ne fossero milioni!!!..Ma anche 10 o 20 in una realtà come la nostra..perchè sono quelli che servono a cambiare ma purtroppo non ci sono!..SCHIETTI e...come dice Celentano - Decisamente ROCK! Dispiace che comunque in una realtà piccola come la nostra e all'interno del Pdl non mi riconosca neppure nel "noi" della nostra parte politica. Durante la campagna tante sono state le persone che si sono dileguate quando c'era da lavorare e tirarsi su le maniche..ed ora sono lì fregarsi le mani e spintonare per stare all'interno del coordinamento e a criticare dall'alto della loro esperienza.
Io credo, con l'umiltà che dovrebbe caratterizzare chi vuole imparare e chi ha la mia giovane età, che se davvero ci fosse attaccamento a questa cittadina tanti signorotti onnipresenti da secoli e secoli (Amen!) nello scenario politico a quest'ora lascerebbero il posto a gente motivata e con idee nuove.
Ma la colpa E' ANCHE DELL'ELETTORATO che continua a votare i soliti noti e di chi continua, anche non approvando, ad uniformarsi alla massa.
Per riprendere l'amico Cencetti...Un bello sciacquone e passa la paura.

Una NON Chiancianese che mi sa ama più di molti altri Chianciano!


Maria Giovanna Alati

Anonimo ha detto...

Rispondo a lupo cattivo, le tre domande hanno una sola risposta: le famose teste di cui dice l'anonimo del 12 giugno 17.06 sono le stesse che guidano l'elettorato chiancianese da sessant'anni, cioè dure come i sassi.
Non ci si può lamentare, l'unica è provare a cambiare quando si entra nella cabina, vedere l'effetto che fa, anche se peggio non credo possa verificarsi.
Poi è chiaro chi ha il potere politico così radicato mette i propri rappresentanti nei posti nevralgici.
Qunidi caro lupo, la terapia è solo una, quella della matita quando si va a votare.

Palmiro ha detto...

L ‘ UNIONE FA LA FARSA

Amministrazione (o Giunta) di SALUTE PUBBLICA al motto “Salviamo Chianciano”.
Allora ci siamo quasi. Centro sinistra e centro destra e – se vuole – anche la sinistra di Falcone: tutte unite le cosiddette forze politiche, o, per meglio dire, le debolezze politiche.
Il disegno è chiaro. Siccome maggioranza, opposizione e in genere la classe politica locale sono del tutto inconsistenti e prive di idee riguardo a possibili soluzioni della crisi, associandosi eviterebbero che l’una rinfacci all’altra quelli che sono invece i propri difetti. In altre parole la scenetta del bue che dice cornuto all’asino sarebbe interdetta da una sorta di camera di compensazione delle rispettive nullità.
E l’interesse per il bene di Chianciano (proclamato sempre a parole) resta fuori della porta.
Insomma, dopo la commedia della campagna elettorale siamo alla comica finale.

orco ha detto...

SKIAPPA NON HO SCRITTO NULLA DI PORNOGRAFICO!!!!

Anonimo ha detto...

Non sei di Chianciano, sei solamente qui per speculare, resta muta che ti conviene!

stefano ha detto...

Presenze di clienti privati quasi nulle...........situazione drammatica siamo alla resa dei conti .......

Devil ha detto...

Anonimo delle 8.31
io che invece sono chiancianese da oltre 10 generazioni e quindi sicuramente molto più di te e appartengo ad una famiglia che ha costruito questo paese mi vergogno di gente come te inetta che ha ridotto con le tue idee bigotte chianciano in queste condizioni e che purtroppo dobbiamo sopportare (speriamo ancora per poco!).... e ci vorrebbe si un bello sciacquone!!!
mo vediamo cosa mi rispondi!!

Maria Giovanna Alati ha detto...

Anonimo delle 8 e 31...se hai il coraggio scrivi chi sei! Sei uno di quelli a cui ho puntualmente pagato le fatture di fornitura?...Sei propio ottuso se preferisci a me gente che ti fa i debiti anche se è di Chianciano!
Stai zitto che è meglio..anzi...se sei così grande ed intelligente dici pure chi sei così so chi devo prendere come esempio intellettuale!

Maria Giovanna Alati

Anonimo ha detto...

Vi brucia subito eh? Chissa' perche'..... io lo saccio molto bene il vostro perche'. Purtroppo e' per gente come voi , una volta al centro una volta a destra (la finta destra chiaramente) che Chianciano morira'. Bevete un bicchiere alla mia salute cari S e D e non mi fate dire che e' meglio , altrimente piangete per due generazioni ,di S ne sono certo di D non so'nulla.

orco ha detto...

ma smettetela di provocarvi e cerchiamo di esprimere i nostri pensieri senza rivalita'o gelosia.

Devil ha detto...

Oh Anonimo Coniglio delle 11.58 che c'hai da dire?? io al centro? se tu fossi un chiancianese vero sapresti che la mia famiglia ha sempre pagato un prezzo molto alto per le sue idee e per non essere mai stata allineata al regime. Smettila di trincerarti dietro l'anonimo e se c'hai qualcosa da dire io sono a disposizione. Il falso moralista vai a farlo con gli altri tuoi "amichetti" e non ti azzardare a rompere le scatole alle persone per bene !!

Anonimo ha detto...

dai Devil i socialisti sono stati la rovina del nostro territorio e te contribuisci non poco perche' pensi come craxi.

Domus ha detto...

Tutto si evince dagli ultimi commenti qui ci può solo scannare per le idee politiche.

Per il resto il vuoto

Anonimo ha detto...

Devil sei un lecchino

Anonimo ha detto...

QUANTO MI MANCA ALMIRANTE!!!

Anonimo ha detto...

Tutti parlano di politica e nessuno di fatti concreti che si possono e si devono realizzare in tempi brevi.

Che fenomeni che sono i chiancianesi

Andrebbero premiati come i piu' chiacchieroni d'italia

tutti si piangono addosso ma nessuna vuole e ha la forza per reagire e/o almeno fare qualcosa per provare a fermare questo tren negativo.

Vedo che in giro per chianciano, nelle varie aziende e nei vari locali ci sono persone positive che fanno bene di se stessi e dell'intero paese, ma nessuno li nota.

Vorrà fare i miei compliemtni ai ragazzi del bar dei giardini, per quello che stanno facendo e per la voglia e l'entusiasmo che stanno mettendo nel loro lavoro. Complimenti ragazzi e continuate cosi

Qui tutti criticano ma nessuno vede le cose positive e belle che si fanno in questo paese.

stefano ha detto...

Ragazzi ma che si fa' si discute fra noi...e' quello che vorrebbero i nostri politici locali invece e' con loro che bisogna.........inc...arci!!
Chiaro??

palabruco ha detto...

Anonimo delle 17:05, non sei per caso uno del collettivo fabrica? Quello che hai scritto tu, non è il primo messaggio per leccare il culo a quei quattro rabaschiotti che hanno aperto un bar.....ripeto aperto un bar, non sono mica sbarcati su marte!

Anonimo ha detto...

Ma quando parte la nuova viabilità?
voglio vedere se si riescono a creare un po' di ingorghi con le poche auto che ci sono ora a Chianciano!
Direbbe Peppino di Capri, Champagne...per brindare a un ingorgooo !!!

Unknown ha detto...

Le parole rilasciate questa sera dal coordinatore cittadino del PD Massimo Rondoni a Teleidea, con le quali sostanzialmente, si rimanda al mittente la proposta avanzata dal Coordinatore del PDL Giglioni sui giornali dimostrano ancora una volta, se ce fosse stato bisogno, che con questa sinistra, ormai allo sbando, senza idee e concentrata unicamente nel mantenimento del potere, così come ordinato dalle alte sfere, non sia nemmeno proponibile un qualsiasi tipo dialogo.

biriofeo ha detto...

CARO GIGLIONI, NON CONTINUARE A SPRECARE LE ENERGIE PER SOCCORRERE QUESTE TESTE DI SASSO DURO , QUESTA SINISTRA NON MERITA IL DIALOGO DI NESSUNO, TANTO SE CHIANCIANO E' IN M...A PER LORO E' SEMPRE COLPA DI BERLUSCONI , DEI SOLDI CHE IL GOVERNO HA TAGLIATO, MA I SOLDI CHE HANNO SPRECATO PER IL PROGETTO DI PIAZZA ITALIA DELLA GESTIONE BOMBAGLI QUANTI SOLDI SPRECATI E' COSTATO ?
IL PARCHEGGIO ANDATO A PUTT... DEL CANTINONE QUANTO E' COSTATO ?
POVERE TESTE DI COCCIO , INCAPACI BUROCRATI AMMINISTRATORI SOMARI....
DATEGLI ALLE GAMBE E BUTTATELI GIU' DALLA POLTRONA , ALTRO CHE GOVERNO DI SOCCORSO.

Anonimo ha detto...

Vero palabruco, oltretutto li il bar già c'era da cinquant'anni.
L'elogio andrebbe fatto a tutti i bar di Chianciano, che in un periodo come questo tirano avanti.

orco ha detto...

sono gli stessi che mangiano nello stesso piatto, come faranno a tirargli alle gambe? Ho capito con quei trucchi ad effetti speciali che offre l'industria cinematografica....

Anonimo ha detto...

Scusate, visto che mi sono perso l'intervista di Rondoni a Tele idea riguardo la proposta di Giglioni, c'è qualche video a riguardo? chi ha il link lo può pubblicare? Grazie

Anonimo ha detto...

Teleidea non e' piu' online! Mi sa tanto che si vergognano dei loro tg di parte . ah ah ah

Torrita di Siena Blog ha detto...

il problema della maggiorparte dei sindaci della nostra provincia è che sono tutti impiegati statali (dai tempi del PCI che li metteva di qua e di la e fino a oggi nel PD) quindi ne sanno poco e niente delle problematiche dei cittadini e della comunità, è questa la mentalità che dovrebbe cambiare! guardate per esempio monte san savino, ha vinto carini un noto imprenditore, con un grande consenso della cittadinanza, e sta facendo un ottimo lavoro, pochi giorni fa hanno vinto anche il guinnes world record per la porchetta più lunga. Ci voglioni sindaci "che lavorano"!! Almeno questa è la mia opinione

Anonimo ha detto...

Le parole di Rondoni:
http://www.ilcittadinoonline.it/index.php?id=28499

spazzino bighellone ha detto...

Esatto Palabruco, vorrei tanto capire che cosa hanno fatto di così importante i nuovi gestori del bar dei giardini per essere cosi elogiati? Per lo stesso motivo potrei fare i miei complimenti a:
...a ..... come miglior spazzino!
...a ..... come miglior albergatore!
...a ..... miglior toilette per i cani!
...a ..... come calzolaio!

Finiamola con tutte queste leccate!

Anonimo ha detto...

Il paese del niente sta morendo.Alla fine siete riusciti nel vostro intento di distruzione.Grazie a tutti.

Anonimo ha detto...

Montecatini, 9 giugno 2010 - Impennata di ricavi per le Terme di Montecatini, il cui fatturato torna a crescere in tutti i comparti prettamente curativi. Da gennaio a maggio l’incremento è del 15%. Finalmente c’è il segno più anche per l’idropinica (+5%), mentre per i trattamenti effettuati alle nuove Redi la crescita è di circa il 20%. «I ricavi — spiega l’amministratore Giovanni Fiori — aumentano sia al centro benessere dell’Excelsior, sia alle Redi. Anche al Tettuccio registriamo dati confortanti per la bibita. La crescita riguarda gli assististi del Servizio sanitario nazionale, ma anche gli ospiti paganti. Insomma ci sono motivi per essere ottimisti su un forte rilancio del nostro termalismo».



Il dato diventa addirittura clamoroso nel mese di maggio: +28% di ricavi complessivi (il core business termale) e +16% per la cura idropinica. Questo significa che per i trattamenti alle Redi siamo di fronte a un incremento superiore del 30%. «Basterà citare — aggiunge Fiori — che i ricavi da fangoterapia sono aumentati del 48%. E’ un vero boom che dimostra la bontà dell’intuizione di investire fortemente nel rilancio delle Redi».



Nei primi sette giorni di giugno il trend sembra essere ancora più interessante: i trattamenti e soprattutto le visite mediche che preludono a successivi cicli di cure sono aumentati del 30%. «Già da fine 2009 — dice ancora Fiori — abbiamo puntato anche su una promozione mirata a una clientela toscana, pistoiese e valdinievolina, che può usufruire delle Terme anche con spostamenti giornalieri. Attendiamo ora i dati turistici di aprile e maggio per valutare se questa impennata di ricavi ha portato benefici effetti anche sui pernottamenti in città. Comunque, questo 2010 per noi è partito molto bene».
(fatti non parolee)lamentarsi non serve

Dopo Montecatini Fiuggi ha detto...

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_aprile_26/terme-fiuggi-riapertura-garrone-1602902835259.shtml

GOLF & TURISMO
Una cordata di imprenditori
rilancia le Terme di Fiuggi
L'obietti è trasformare il sistema delle fonti in una piattaforma turistica a servizio della capitale e dell'intera regione
ROMA - Musica, cultura, salute e benessere. Riapertura in grande stile le Terme di Fiuggi, che nel weekend appena trascorso hanno accolto migliaia di visitatori per gli «Open Days»: due giorni di eventi e intrattenimenti nel Parco della celebre Fonte Bonifacio VIII. Il complesso è stato rilevato da una nuova società, interamente privata, formata da una cordata di imprenditori del settore turistico, che, dopo aver completamente ristrutturato il campo da golf e la club house, si appresta ad apportare ulteriori cambiamenti.

IL NUOVO CENTRO BENESSERE - L’obiettivo del gruppo è, infatti, quello di trasformare il sistema delle fonti (le cui acque sono un toccasana per le cure renali), in una piattaforma turistica a servizio della capitale e dell’intera regione. E in piena crisi sono stati messi sul piatto tre milioni di euro per lavori urgenti e per avviare un’importante strategia di marketing promozionale con l’obiettivo di portare nella cittadina e nelle terme presenze importanti in termini numerici: l’obiettivo è di circa 500 mila presenze entro il 2011. «Abbiamo in programma lo stanziamento di 1,2 milioni di euro per il rifacimento dei parchi termali classici e 2 milioni di euro per lo sviluppo del fotovoltaico, per creare una cittadina verde - ha detto il vicepresidente della società Alfonso De Santis - . E infine, per la primavera del 2011, dovrebbe aprire la Spa, il nuovo centro benessere all’interno del complesso del golf».

IL GOLF - «Fiuggi – ha sottolineato il responsabile marketing Gianpiero Canestraro – ha un grande patrimonio, rappresentato dal suo brand, conosciuto e stimato sul mercato turistico. Tutte le attività che abbiamo messo in campo sono indirizzate a questo obiettivo: ridare splendore a un territorio che ha rappresentato, negli anni ’60 e ’70, la “destinazione benessere” del Lazio. Stiamo realizzando una serie di interventi che riguarderanno il golf, che sarà il punto di ripartenza per riprendere la fiducia degli operatori, e il settore congressuale, in collaborazione con AtLazio e il Convention Bureau di Fiuggi. Senza tralasciare, naturalmente, il settore termale e curativo, in particolare per il mercato russo».

SPETTACOLI E MUSICA - «La città è il secondo polo ricettivo dopo Roma – afferma Federica Alatri, presidente dell’agenzia turistica del Lazio - Quindi assai importante dal punto di vista turistica. E qui c’è una generazione di giovani albergatori che sta investendo molto sulla riqualificazione delle strutture: ne sono una prova la Spa. La nuova società ha un grande piano investimenti e quindi l’agenzia li appoggerà con azione di promozione per rilanciare Fiuggi come città del benessere». Non mancheranno attrattive musicali e di spettacoli. La stagione 2011 vedrà sul palco Renzo Arbore e la sua orchestra, Enrico Montesano e musical di fama internazionale come Jesus Christ superstar o Across the Universe. E grazie a un accordo con Trenitalia sarà possibile arrivare a Fiuggi con pacchetti speciali, sulla scia di quanto realizzato a Rimini e Riccione.

Lilli Garrone
26 aprile 2010

Anonimo ha detto...

quindi bando alle chiacchere tutti uniti al lavoro gli altri si stanno organizzando non perdiamo altro tempo altrimenti e veramente finita quindi invitare imprenditori di alto livello che investano e rilanciano la citta quindi amministratori cittadinine ora di smetterla con polemiche e sfotto e ora di lavorare con progetti unici e tempestivamente

Anonimo ha detto...

fiuggi, montecatini.... trovate i russi che ci mettono i soldi, mettetevi a sedere in un angolino e restateci perche' dopo comandano tutto loro e voi gli fate da schiavi perche' vi hanno comprato. guardate le cose nella luce giusta e mangiate pane e nutella .

arcigay ha detto...

possiamo dire la nostra?

Arcitopa ha detto...

Si, adesso manca anche l'Arcigay....a casa mia si dice che i finocchi non sono "boni" nemmeno in pinzimonio!

stefano ha detto...

Qui i privati sono considerati dei barbari......mi sembra di essere stato chiaro o no?

Anonimo ha detto...

Da quanto ho letto nella Nazione del 17/06/10 Montecatini ha un calo del 12 per cento e Chianciano un aumento del 2.9 per cento, Non so chi ha dato i dati giusti, ma quello che mi stupisce è che il rilancio (sperato) di Fiuggi preveda un investimento di tre milioni di euro.
A fronte di ciò che abbiamo avuto a disposizione a Chianciano in termini economici per il rilancio e per fare niente o quasi, c'è da rimanere stupiti. Certo....schiavi dei russi non piace, ma qui siamo alla buccia della frutta e come si sa, pecunia non olet.
Gianni Fanti

Anonimo ha detto...

SINDACO IO AVREI SOLO UN DOMANDINA FACILE FACILE :

DOVE PENSA CHE DOVREBBERO FICCARSELA LA MACCHINA QUEI POVERI 4 GATTI RIMASTI AD ABITARE NEL CENTRO STORICO ?? ( E SE NE ANDRANNO OH SI CHE SE NE ANDRANNO )

PERCHE ADESSO ANCHE PIAZZA GRAMSCI è A PAGAMENTO VERO??

PERO' AI COMMERCIANTI AVETE FATTO PROPRIO BENE A RISERVARGLI I PARCHEGGI è!!( MA CHE SCHIFO )

Anonimo ha detto...

Queste porole mi provocano un orgasmo!!!
Gli avete dato il voto ( si da che in paese siete tutti rossi) e adesso ve lo tirano nel c..o

spiaggia ha detto...

cari amministratori ora nache voi dovresti parcheggiare in via trasimeno (come già fanno in molti) e camminare, vi farebbe bene alla circolazione, ma non solo delle gambe, anche a quella del cervello!

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione, anonimo del 24-06 delle 12,50.
Segnalo, inoltre, la scandalosa modalità, per come viene chiuso il traffico in occasione di sagre e feste, sempre nel centro storico e cioè: ben vengano le manifestazioni, ma è palesemente idiota ed irrispettoso verso tutti i residenti chiudere il traffico senza adeguato preavviso.
O meglio,esci di casa per fare i cazzi tuoi e ti trovi il divieto di transito messo lì non si sa da chi, non sempre dai vigili, ma spesso da certi scienziati del luogo, che arbitrariamente si fanno un ordinanza self-service e chiudono una strada pubblica, mettendo la segnaletica di propria iniziativa. Magari ti dicono che il volantino di avviso era nel bar. Non è vero? L'ordinanza che chiudeva Via Casini e Borgo Nuovo la sera 25-6, c'era, ma per l'appunto il traffico è stato chiuso anche il giorno dopo, senza che nessuno sapesse nulla, ah, già, forse bisognava entrare nei bar per saperlo.Poi vi lamentate se i cittadini non collaborano ed apparentemente se ne fregano di tutto.
Fate pena,altro che associazioni culturali, al massimo potreste organizzare la sagra delle scorreggie dentro casa vostra, siete ridicoli!!!
Per concludere, in riferimento al fatto che nel centro storico sono tutti rossi e premesso orgogliosamente che, il sottoscritto, non ha mai votato per nessuno, da quando nè ha diritto e leggendo certi discorsi nel blog, mi vedo costretto a precisare, che gli orgasmi, le persone normali, li hanno facendo sesso, nel mio caso con una donna, o, per altri, a seconda dei gusti e delle possibilità.
Se questa situazione di malessere a qualcuno provoca piacere, per una sua demente e distorta interpretazione della politica, tipicamente locale, allora io potrei dire che provo piacere perchè gli imprenditori delle terme, che sono tutti neri, stanno chiudendo ed hanno le pezze al culo.
Ma, spero capiranno, coloro che ancora usano la testa, che questa è solo una provocazione per far capire meglio perchè siamo caduti così in basso.

Anonimo ha detto...

Ma dove sono i parcheggi riservati ai commercianti nel centro storico (cosi so dove mettere la macchina...)

Anonimo ha detto...

I commercianti la macchina dovrebbero metterla ai giardini, o nel parcheggio di via Trasimeno o alla coop, tanto se devono stare per diverse ore al negozio, almeno non occupano i posti più vicini per i clienti, se mai ce ne fossero.
Du passi non fanno male a nessuno.

Anonimo ha detto...

RISPONDO ALL'ANONIMO CHE DICE CHE IN PAESE SONO TUTTI ROSSI :

IO NO!! E IL VOTO NON GLIEL'HO MAI DATO

E COMUNQUE RICORDATI CHE SE NON L'HAI VOTATI ORA TOCCANO ANCHE A TE
(NON FARTI VENIRE UN'ORGASMO PERCHÉ SARESTI UN MASOCHISTA !!)

ANONIMO DEL 28 GIUGNO TI DICO CHE PER PARCHEGGI RISERVATI AI COMMERCIANTI MI RIFERIVO AL NUOVO PROGETTO SULLA VIABILITÀ DI PIAZZA ITALIA !!