sabato 18 dicembre 2021
Chiancianese dell'Anno Valtubo Blog 2021
mercoledì 15 dicembre 2021
Proprietaria di Sant'Elena Ricercata Internazionale per Truffa
Clicca Qui per Tribunale di Presnenskij , Clicca qui per Articolo giornale russo 1 , Clicca qui per Articolo giornale russo 2 , Clicca qui per Articolo giornale russo 3
Saluti,
Valtubo
sabato 11 dicembre 2021
Ci potevano essere altri eventi per Chianciano Terme?
BIENNALE di CHIANCIANO
giovedì 2 dicembre 2021
Aumento TARI a Chianciano Terme ecco perchè!
L'Assessore Damiano Rocchi in questo video intervistato da Giacomo Testini per Ideanews spiega le motivazioni dell'aumento della bolletta TARI 2021 per uso domestico e cosa succederà nelle bollette 2022.
Dal canale valtuboblog su youtube
Saluti,
Valtubo
mercoledì 24 novembre 2021
La Consulente per Chianciano Terme
mercoledì 10 novembre 2021
Parliamo di Chianciano....
Aspetto eventuali commenti!
Saluti,
Valtubo
lunedì 1 novembre 2021
Chianciano Terme Ecco la Nuova Piazza Italia
venerdì 29 ottobre 2021
Chianciano Terme altri soldi buttati? A vantaggio di chi?
giovedì 28 ottobre 2021
Il Caso del Bug delle Terme di Chianciano che promuove Saturnia...
mercoledì 20 ottobre 2021
Bonus Terme un'occasione ma con un ma....
lunedì 11 ottobre 2021
Squid Game Chianciano Terme
![]() |
Percorso Pump-Truck Chianciano Terme |
lunedì 4 ottobre 2021
Elezioni Suppletive per la Camera dei Deputati a Chianciano Terme
giovedì 23 settembre 2021
Chianciano e la "consulente non consulente"
Rimaniamo su un argomento recentemente dibattuto, ma facciamo un passo indietro:
Ad inizio anno l’Amministrazione ha indetto un bando sulla promozione (350 mila euro) un lavoro dal quale le destinazioni si aspettano solitamente un’analisi sul prodotto, una strategia di riposizionamento e un portale di promo-commercializzazione in cui inserire i vari contenuti che aiuteranno il rilancio della destinazione.
L’Amministrazione dopo nemmeno una settimana e con una delibera che riporta motivazioni simili a quella del bando stesso, affida ad un soggetto esterno e con incarico diretto da 22 mila euro, proprio la realizzazione di un portale di promo-commercializzazione. (?)
Andiamo avanti.
Sempre a inizio anno, grazie ad un ristoro del Governo di 50 mila euro da destinare al Turismo, l’Amministrazione porta in discussione nella Commissione Speciale, la possibilità di utilizzare tale somma chiedendo ai membri della stessa un parere e ricorderete che la scelta (giudicata da noi autolesionista) dell’Ass. Albergatori fu di devolvere quella somma alla riqualificazione di P.za Italia. La nostra proposta fu di utilizzare quelle risorse per promuovere “idee di vacanza” ben definite e costruite in modo da soddisfare in maniera sicura, l’aspettativa del turista, ma non fu scelta.
Fu comunque ripresa in seconda battuta dal Vice Sindaco che si rese disponibile ad approfondire la questione ed incontrare i tour operator di Chianciano per valutare una proposta.
La stagione, causa Covid, ha tardato poi a partire e attualmente quel progetto si dovrebbe sviluppare sull’opportunità del bonus terme.
Nel frattempo però (pur nelle more –molto lente- delle verifiche burocratiche) il bando sulla promozione da 350 mila euro è stato assegnato.
Agli ultimi recenti incontri con i tour operator, e con Terme, il Sindaco è intervenuto affiancato da una persona che lui stesso ha presentato come consulente dell’Amministrazione su promozione e turismo. Tutti voi penserete, sarà qualcuno del gruppo che ha vinto il bando e che, considerato che lo stesso aveva tra i punti cardine proprio il rilancio del prodotto termale, sarà stato invitato dal Sindaco per iniziare ad entrare -come dire- nella parte.
E invece no. La signora è uno dei membri della commissione che ha assegnato il bando stesso. Avete letto bene...
Abbiamo chiesto agli uffici quale tipo di incarico avessero dato a questa persona e come pensavano di uscire da quello che qualcuno poteva vedere come un sospetto conflitto di interesse, ma abbiamo ricevuto indietro un “no comment” unito ad una chiosa finale… “nessun incarico”.
Il Sindaco è un professionista, il suo vice un avvocato e sicuramente sanno ciò che fanno, ma presentare qualcuno come consulente sulla promozione senza avergli dato un incarico è alquanto strano, in particolare perché si troverebbe a lavorare con i vincitori del bando a cui lei stessa ha decretato la vittoria.
Dunque abbiamo 22 mila euro di risorse sprecate, per un portale che doveva essere compreso nel bando.
Abbiamo 50 mila euro circa di altre risorse sprecate, per il progetto da sviluppare con i tour operator sul bonus terme, che a questo punto, dovrebbero essere inserite all’interno della progettualità del bando, dato che ha lo stesso obiettivo.
E abbiamo risorse, al momento non quantificate per una “consulente non consulente” che appena avrà ricevuto l’incarico, andranno a sommarsi alle altre, perché va da sé che i consulenti ci sono già, hanno appena vinto un bando da 350 mila euro e devono fare esattamente tutto quello che oggi potremmo chiedere ad una nuova consulente, … altrimenti ditecelo, facciamogli subito un bonifico e mandiamoli via…
Ma ciò che stupisce maggiormente in tutta questa situazione è che a tutti va bene così? Silenzio assoluto e generalizzato.
Non c’è un consigliere di maggioranza, un rappresentante di categoria o di associazione, che prenda una posizione in merito.
Certo in una situazione “rosea” sarebbe forse comprensibile, ma considerato che siamo “alla canna del gas”, possibile che a nessuno venga fuori un minimo di orgoglio, fosse solo per le persone, le aziende, gli operatori che rappresentate e che anno dopo anno rischiano la chiusura.
Siamo noi che ci preoccupiamo in maniera esagerata? Speriamo.
martedì 14 settembre 2021
Elezioni Suppletive di Siena Matteo Salvini a Chianciano Terme
giovedì 9 settembre 2021
Elezioni Suppletive di Siena Enrico Letta a Chianciano Terme
venerdì 3 settembre 2021
Museo D'Arte una Proposta per il Sindaco ed i Chiancianesi
giovedì 19 agosto 2021
Truffa Online o Mancata Comunicazione?
![]() |
Recensioni online di turisti che hanno trovato chiuso |
Segnalazione a Sindaco, Assessore alle Attività Produttive e Capo Vigili dell'Associazione Albergatori su Albergo Le Fonti |
giovedì 5 agosto 2021
Gli amici dei miei amici sono miei amici

sabato 31 luglio 2021
Grandi Eventi a Chianciano Terme
Mama Africa Meeting.....
(senza parole)
Saluti,
Valtubo
Protesta Albergatori per la confusione dell'evento.
Non ce ne libereremo mai riappare Giano:sabato 10 luglio 2021
La Macerina resta Chiusa
lunedì 5 luglio 2021
Chianciano che Sagome
Video intervento di Nicola Bettollini PC su Terme di Chianciano:
giovedì 17 giugno 2021
Gossip Chianciano tra Terme e Promozione
Cosa bolle in pentola a Chianciano Terme? Intanto si attende entro fine mese la manifestazione promossa dal PD per la scelta del concordato in continuità per le Terme di Chianciano dove il Sindaco si scontra con Fallarino all'Agenda Rossa su NTI come potete vedere nel video, nel frattempo ieri il Mise (Ministero per lo sviluppo economico) ha dato l'Ok ed entrerà nelle Terme con il fondo di salvaguardia.
Nel frattempo l'attesissimo bando di promozione ha avuto 6 partecipanti, ma 4 devono produrre entro 10 giorni dei documenti suppletivi, in corsa sono rimaste al momento solo due cordate, una con la Convention Bureau di Firenze e l'altra con la Toscana Expirience di Torrusio....qui risulta forse galeotto l'incontro a tavola (prima della scadenza del bando) alle Terme tra Caputi, il Sindaco, D'Amico e Torrusio? Direi il perfetto mix per il futuro di Chianciano tra Terme e Promozione....
Saluti,
Valtubo
Articolo della Nazione di Siena su ingresso Mise nelle Terme di Chianciano clicca per scaricare o ingrandire:
venerdì 11 giugno 2021
Chiacchierata con Daniele Barbetti su Terme, Chianciano....
