e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 11 dicembre 2021

Ci potevano essere altri eventi per Chianciano Terme?


Questa la mail arrivata al blog dove il proprietario del Museo D'Arte pone il quesito su come sono stati spesi i soldi per gli eventi del "Chianciano Christmas" e se ci potevano essere alternative o tempistiche migliori per l'utilizzo:


BIENNALE di CHIANCIANO
6 al 28 AGOSTO 2022
*****
Se tutte le manifestazioni venissero programmate come questa.
10 mesi di preparazione.
Padiglioni per i vari Stati (Australia, Svezia, USA, India, Etc)
Pubblicità mondiale.
Organizzazione collaudata da mostre fatte al Victoria & Albert Museum, la Settimana Internazionale Russa a Londra, la Biennale di Londra con ospiti della Casa Reale Inglese, gli Asburgo, Ambasciatori, personalità come Il coach Cappello, il magnate Douw Steyn, il Premio Pulitzer Lonnie Schlein, i Principi Strozzi, uomini di affari di importanza mondiale, e migliaia di persone.
Con la partecipazione del ROTARY.
Con i nostri eventi CHIANCIANO SAREBBE UN'ALTRA CHIANCIANO.

A settembre 2021 avevo proposto al Comune una manifestazione di 4 mesi, da giungo a settembre 2022, nella quale erano previsti 32 eventi musicali/folkloristici (duranti i weekend) per dare vita alla città. In più i nostri 13 spazi espositivi nel centro storico e il museo d'arte sarebbero stati aperti con mostre di grande interesse con una campagna pubblicitaria di milioni di visualizzazioni on-line per promuovere l'evento e la cittadina con il supporto di un ufficio stampa formato da professionisti.

La mia idea era di programmare un evento per massimizzare l'offerta di Chianciano durante la stagione, chiaramente con i tempi organizzativi necessari, purtroppo non ho ricevuto nessuna risposta dal Comune. Con mia sorpresa, a novembre di quest'anno ricevo una richiesta di collaborazione per il periodo natalizio, approssimativamente 20 giorni prima della data prevista di apertura. A malincuore, ho dovuto rifiutare, vista la semplice impossibilità logistica di organizzare migliaia di metri quadrati di spazi espositivi, trovare il personale, per poi pubblicizzare l'evento - un corsa persa prima della partenza.

La nostra richiesta era di 39 Mila euro per tutta la stagione, il bando per il periodo natalizio, senza poter organizzare nulla di serio e senza poterlo pubblicizzare era di 30 Mila euro. Viste le recensioni di tutte le nostre manifestazioni rimane impossibile capire le decisioni della Giunta. Sembra esista una logica clientelare che distrugge Chianciano, senza nessun interesse al suo sviluppo.

In ogni caso, la Biennale di Chianciano avrà la durata di un mese, ad agosto, senza i 32 eventi musicali/folkloristici, con una pubblicità ridotta al periodo di un mese scarso e non di 4 mesi

La Biennale sarà comunque una mostra di grande importanza con centinaia di opere d'arte provenienti da tutto il mondo. La Biennale porterà molta gente a Chianciano come ha fatto in tutte le edizioni passate. Rimane un grande interrogativo, la gente si chiede perché cercare di distruggere una società che ha fatto enormi investimenti con risultati positivi che il web dimostra. Mentre promuove Chianciano con iniziative da organizzare da una settimana all'altra, come fosse un villaggio insignificante anziché una meta turistica nazionale con 120 alberghi e numerose attività commerciali. Non ci sono scusanti, questa amministrazione è malata e la mancanza di turisti, di programmazione ha portato Chianciano al disastro e ha la totale responsabilità di questa situazione drammatica.

Allego il sito della Biennale di Chianciano 2022 e invito tutta la cittadinanza all'inaugurazione che si svolgerà in piazza Matteotti il 6 Agosto alle ore 18.00.



Roberto Gagliardi


In attesa di vostre considerazioni,


Saluti,


Valtubo

57 commenti:

Anonimo ha detto...

gagliardi ha talento, esperienza, conoscenze, è un imprenditore ! Peac non è niente di tutto questo.
Peac lo sa che gagliardi ha una marcia in piu’, ma non potrà mai assecondarlo, dargli carta bianca . Sarebbe una sconfitta , una figura cacina. Metterebbe in evidenza la loro incapacità.
Se volessero bene al paese dovrebbero cedere il passo, ammettere che non sono stati all’altezza. Non lo faranno mai.
Creando cosi’ un danno enorme alla comunità. Con la complicità di un’opposizione inesistente, perché di parte.

Anonimo ha detto...

Ho visto il sito della biennale, effettivamente con 1 manifestazione al mese, legata allo sport, alla moda, con eventi di supporto, tutto ben pubblicizzarlo, Chianciano sarebbe diversa.

Anonimo ha detto...

Alcuni alberghi lavorano, non per il buono terme che ha fatto flop. I clienti terme sono tutti locali.
Gli alberghi lavorano grazie a Montepulciano.

Anonimo ha detto...

Cari amministratori
Con l’elemosina di 30 euro cosa credete di fare? Abbiamo bisogno di riempire gli alberghi non di carità.
Di beneficenza ne avete fatta per 8 anni, lavoro, ci manca il lavoro

Anonimo ha detto...

A Chianciano c’è una casta, un gruppo di potere, un cerchio di interessi che pensa al loro benessere. Indire un bando a fine novembre x dicembre
dimostra ciò che tutti dicono e nessuno dice.
Come si può definire una azione del genere messa in piedi alla faccia della normale procedura, all’ultimo minuto, per fare cosa?
Quale vantaggio avrà Chianciano a parte il fatto di chiudere l’anno con l’ennesimo spreco

Anonimo ha detto...

Bel sito, grandi nomi, strutture importanti.
Idee nuove, dovremo imparare da gagliardi non cercare di ammazzarlo.
Ammazziamo lui ammazziamo Chianciano.
Non c’è storia è l’unico che fa cose serie

Anonimo ha detto...

Fa bene a sputtanarvi, in fondo dice solo la verità. Abbiamo buttato 30 Mila euro per Natale quando con 39 avremmo coperto una intera stagione, con pubblicità, eventi, gruppi.
C’è da chiedersi perché

Anonimo ha detto...

Sig. Gagliardi purtroppo si deve rassegnare, a Chianciano gli imprenditori illuminati come Lei non vengono più ascoltati ,qui ormai si ascoltano solo i politici incapaci e arroganti .
Chi ha costruito l'economia del turismo negli anni passati sono stati tutti imprenditori venuti da altri Paesi con una cultura diversa da quella Chiancianese ,quando queste generazioni se ne sono andate quello che hanno lasciato è stato distrutto da chi è rimasto e mi creda non era facile ma in questo siamo stati molto bravi.
Buon Natale Sig. Gagliardi.

Anonimo ha detto...

Una amministrazione non dovrebbe comportarsi vendicandosi, il paese, la gente, l’economia, non attacchi spietati a chi investe. Ho visto il sito Gagliardi è bravo non si può negarlo.

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Come si può definire questa ultima ed attuale circostanziata situazione Chiancianese. Il risveglio delle coscienze? No, non credo che esistono le coscienze? allora il timore che tutto vada a ramengo? Si quello è possibile, è un rischio che prende sempre più forma in modo particolare in quelle zone ed in quei comuni dove già da molti anni prima è iniziata la fasce discendente, ed a causa di vari fattori, incuria ignoranza, mancanza di intraprendenza ultima Covid, è andata a peggiorare.
Un semplice esempio, prendiamo i paesi a noi vicini privi di impianti termali, questi comunque si sono saputi organizzare per non “peggiorare”, e malgrado le situazioni avverse si sono organizzate sono riusciti a dare il meglio, vedasi i paesi della vicina Umbria. Tutto quello che hanno è ben tenuto, i bilanci delle loro amministrazioni in ordine.
Da Noi !!!!! Eppure abbiamo un impianto termale con piscine dei bei parchi (c'erano ma solamente per non avere mai programmato ed effettuato la manutenzione oggi sono in disuso, però sono stati pagati gli stipendi). Oggi in seguito a quel passato, gli operatori di ogni settore, in modo particolare alberghiero sono allo stremo; ricordo una riunione a Chianciano T., un titolare di un importante complesso alberghiero mi disse, vede Sig. Castrini i bilanci delle strutture ricettive possono essere più o meno positivi, a condizioni che vi sia un flusso di utenti significativo, altrimenti è inevitabile la perdita, aggiunse, qualunque investimento fatto per migliorare la struttura se non ci sono gli utenti, non si potrai mai ammortizzare, quindi ogni anno i bilanci inevitabilmente sono in perdita senza che si possa fare nulla, aggiunse, la cosa disarmante che non puoi Delocalizzare ne vendere in quanto non esistono acquirenti, quindi rimane una sola alternativa aspettare.
Io in questi ultimi tempi ho intrapreso rapporti di lavoro con Importanti Broker Immobiliari, i loro clienti Fondi italiani e stranieri, o contatti con organizzazioni di aste immobiliari, mi propongono alberghi in vendita dal sud come Taormina, a salire in tutta Italia, mare e montagna, (tengo a precisare i fondi attualmente non prendono in considerazione l’acquisto di alberghi di nessuna entità) Questo può fare capire la drammatica situazione che il turismo in genere e gli operatori sono costretti a subire. Chianciano T. a differenza di altre realtà turistiche stagionali di mare e di montagna, obbligati ad una apertura di pochi mesi all'anno, Chianciano T. disponendo di una sua specifica IDENTITA’, dovuta non solo a l’ottima posizione viaria, o per gli impianti termali se pur da riorganizzare e migliorare, o per l’ottimo clima, o per l’ottima gastronomia, o in modo particolare per i centri per la cura della salute, importanti e ben avviate, quanto detto con la quantità significativa di alberghi di 2 a 4/5 Stelle, con i migliaia di posti letto, rendere la cittadina termale tra le più organizzate del centro Italia, ed è in grado di ospitare un numero molto significativo di utenti. Quindi si può e si deve intravvedere una via da intraprendere per portare con continuità, ed in tutte le stagioni e tutti i giorni dell’anno, una quantità di utenti che porti a riempire gli alberghi . Come possiamo immaginare la quantità di utenti è foriero di movimenti finanziari e non solo per gli albergatori, ma per tutte le strutture piccole e grandi esistenti nella cittadina e nel comprensorio. (segue)

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Per interessare questa quantità di utenti è indispensabile realizzare almeno due impianti STABILI. Impianti idonei ad movimentare migliaia di utenti di ogni ceto sociale da anni 2 ad anni 80 di ogni sesso e religione.
Si tratta di individuare gli impianti che possono fare spostare una significativa quantità di UTENTI.
L’ottimo potrebbero essere parchi permanenti ve ne sono di varia natura, acquatici e non questi sappiamo che possano essere utilizzati da utenti di anni 2 ad anni 80 di ogni sesso e religione.
L’altro potrebbe essere un bel Giardino Botanico all’interno percorsi della salute, isole particolari con soste attrezzate, questo impianto è più gradito da una utenza che ama la bellezza e la natura.
Chianciano T. come sappiamo dispone di molti ha di terreno, questo permette di realizzare impianti senza che tra di loro si creino disturbi di alcun genere. Chi pensa di avere idee attuabili credo che sia giusto che si esprima. Per la realizzazione, non è un problema finanziario.
Chianciano T. con quello che attualmente dispone, NON è in grado di portare sufficienti utenti quindi NON può garantire a gli operatori di fare nuovi significativi investimenti.
In breve potrebbe tutto può cambiare, basta un po’ di buona volontà e disponibilità al dialogo.

Oreste Castrini tutti per la ripresa di Chianciano Terme

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano Terme: riprende il progetto di inclusione per ragazzi con disabilità o affetti da disturbi dello spettro autistico. Le lezioni di nuoto si svolgono alla piscina comunale dal 13 dicembre e nel mese di gennaio

Riprende, presso la piscina comunale di Chianciano Terme, il progetto di inclusione dedicato a tutti i ragazzi, in particolar modo a coloro che sono affetti da disabilità o soffrono di disturbi dello spettro autistico. L’iniziativa viene proposta nuovamente, dopo che era stata attivata dal Comune di Chianciano Terme già nell’agosto 2021, grazie ai fondi assegnati dal decreto del Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia del 24 giugno. Da lunedì 13 dicembre e per il mese di gennaio 2022, in collaborazione con la Società sportiva dilettantistica Virtus Buonconvento, avranno quindi inizio i corsi con finalità sportive e medico-riabilitative rivolti ai bambini dai cinque anni di età. Durante le lezioni di nuoto, della durata di mezz’ora, ciascun iscritto sarà seguito da un operatore qualificato e in possesso di esperienza con ragazzi disabili o affetti da autismo. L’obiettivo del progetto è quello di agevolare l’inclusione dei ragazzi, attraverso un’appropriata attività ludico-motoria che fornisca gli strumenti per raggiungere un’opportuna confidenza con l’acqua, elemento da vivere come mezzo per accrescere le proprie capacità. Si tratta di un metodo che unisce apprendimento e divertimento per aumentare l’efficacia delle lezioni. Progressivamente i ragazzi possono migliorare qualità essenziali come l’acquaticità, la coordinazione motoria, il rilassamento neuromuscolare, l’autonomia e la capacità di interagire con l’ambiente e con le altre persone.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 10,47 non si può non essere d'accordo con quello che hai detto. Il signor Gagliardi a questa giunta gliene ha dette di ogni tipo, anche accuse pesanti, al limite di legalità, dicevano che lo avrebbero denunciato...eppure non è successo nulla. Vuol dire che Gagliardi ha ragione e le accuse fatte sono vere e reali, poi nientemeno, altro che denunciarlo per offese, lo hanno ricercato per organizzare il Natale e lui, da gran signore che è lì ha snobbati con grande eleganza, sputtanandoli pubblicamente per iscritto. Peccato troppi cittadini ancora non hanno capito, forse perché come dice Gagliardi hanno convenienza economica fregandosene dello stato comatoso in cui è stato ridotto il paese. Tipico atteggiamento tenuto dai ruffiani e lecchini pronti a salire su altro carro se si ribaltasse la situazione. Non posso altro che sperare che man mano gli appelli di Gagliardi vengano ascoltati e magari gli venga data anche una mano alla realizzazione dei suoi progetti nell'interesse collettivo.

Anonimo ha detto...

Analisi ineccepibile. Scelte che confermano l'assoluta incapacità, l arroganza,il delirio, e anche un po' di cattiveria di questa amministrazione.. e potrei continuare oltre.. prima vanno a casa meglio e..

Anonimo ha detto...

Cambia spacciatore!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 11.12.2021

Nella giornata odierna è stata notificata l'avvenuta guarigione relativa ad un concittadino che era risultato positivo nell'ultima decade di Novembre.
Pertanto il quadro sanitario in atto all'interno della cittadina termale aggiornato alle ore 18.00 di oggi è il seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 11 (undici)
⭕🏠 Casi sottoposti a misura di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 10 (dieci)

Anonimo ha detto...

Che i nostri amministratori non siano dei fenomeni nell'organizzare eventi o animazione è risaputo e siamo tutti d'accordo, però evitiamo di far passare il Gagliardi per il salvatore della patria, anche lui non mi sembra che abbia mai dimostrato queste grandi doti sbandierate.

Anonimo ha detto...

La politica chiancianese e tutti quelli che ha favorito, non si rendono conto che riempirsi la pancia con i soldi dei contribuenti non può portare altro che disastri. Regalare auto, fare appalti al limite del lecito, spendere soldi in modo spregiudicato, dare incarichi ad amici, senza pensare al futuro dell’economia è insensato.
Buttare l’offerta di Gagliardi per 4 mesi di eventi, mostre, gruppi folcloristici con una richiesta di 39 Mila euro e poi fare un bando di 30 Mila per Natale, senza pubblicità, impossibile fare una promozione in 10 giorni, senza proporre qualcosa di serio, in un momento dell’anno in cui gli alberghi sono chiusi, non riuscirebbero neppure a pagare il riscaldamento, è a dire poco scellerato. Manca a Chianciano l’intelligenza politica delle scelte, delle priorità, di fare quello che deve essere fatto, manca una direzione, un programma. Cosa porta questa politica, la continua diminuzione di turisti, un costante abbassamento di prezzi. L’albergatore è obbligato a fare una strategia al ribasso. La mancanza di turismo, porta briciole alle attività, che non hanno la forza di sopravvivere, non riescono a pagare IMU, banche, fornitori, Tari
È fondamentale capire che solo se tutta l’economia tira, Chianciano si salva, se pochi alberghi lavorano ma la maggioranza è costretta a chiudere o ridurre la stagione per mancanza di gente, tutto prima o dopo va a fondo. Ritornando a proposte valide e cestinate per scegliere ancora una volta il consenso, oppure di dare la mancia natalizia ai commercianti e ai clienti con rimborsi ridicoli sulle spese, bella anche la clausola ”fino a esaurimento fondi” sono decisioni penalizzanti, giochetti, infantili, destinati ad una platea di semplici e ineducati cittadini non alla economia.
Il solito gioco delle tre carte. Chi vince è sempre il banco, a volte arrivano i carabinieri e bisogna sparire al volo, perché il giochino non può durare.

Anonimo ha detto...

Bonus terme si potrebbe chiamare bonus Caputi. Noi non abbiamo visto ancora niente.

Anonimo ha detto...

Gli amici degli amici, si sentono così potenti, irraggiungibili dalla giustizia che hanno utilizzato il buono facciate 110% per spendere milioni dei nostri soldi per alberghi a pezzi, dove crolla tutto, con fatture da far rabbrividire i giudici.

Anonimo ha detto...

Viva Marchetti, Giulianelli e Rocchi.
I salvatori di chianciano con la politica del cambiamento.
In effetti il cambiamento c’è stato, si vede, nel turismo, nel decadimento dei parchi, nelle strade che sono una gioia per le sospensioni.
Loro sono superiori a queste piccolezze fanno i gemellaggi con le più scardinate, povere, stazioni termali
di nazioni mai sentite.
Adesso sembra stiano pensando alla Somalia, bella mossa. Siamo o non siamo la stazione termale che guarda al futuro?

Anonimo ha detto...

Dobbiamo proporre Marchetti alla presidenza della Repubblica, uomini così non si trovano più.

Anonimo ha detto...

Quale è la stazione Termale più scalcinata in Italia? Con la maggior parte di alberghi che aprono per 3 mesi all’anno, che ha una clientela di élite, che va al bar e prende un caffè in due.
Che ha i presupposti grazie ad una politica di saggi di diventare la numero 0 in Italia che ha avuto più sviluppo negativo in questi 8 anni?
Perbacco, lo sanno tutti meno chi governa

Anonimo ha detto...

Io vedo Gagliardi come una vittima attaccata da un sistema fuori dagli schemi democratici. Partito bene con le sue biennali e manifestazioni, non so come faccia a resistere ad attacchi e cattiverie di una classe politica che lo invita ad un bando impossibile da gestire e non lo considera quando fa una proposta che avrebbe fatto tanto bene a Chianciano.
Che ci sia un boicottaggio è evidente, però ci facciamo male da soli e nessuno fiata.

Anonimo ha detto...

10.40 vai a vedere il sito di questa biennale, quello del museo e le recensioni e poi capisci se vuoi capire che non puoi sparare sulla Croce Rossa.
Ha fatto più lui da solo che noi tutti assieme.
Dobbiamo essere obiettivi, non serve sputtanarlo.

Anonimo ha detto...

Io non sono mai andato al museo ma a me l’arte non piace, posso dire quello che penso.
Sapete quanti chiancianesi sono andati, pochi e solo per la porchetta. Me ne hanno portata un pezzo a casa.

Anonimo ha detto...

Perché lasciare fuori pensioni e due stelle dal bonus terme. Abbiamo buttato dalla finestra la maggior parte della nostra clientela. Le pensioncine che tutti disprezzano sono una tradizione di buona cucina, di trattamento familiare, di amicizia tra cliente e albergatori.
Aiutati e ben tenuti potrebbero essere non dico boutique hotel, ma un ambiente simpatico dove si fa amicizia, dove i clienti giocano a carte, parlano, uniscono i tavoli. Aiutiamo i piccoli che sono ancora posti genuini e il cliente non è un numero

Anonimo ha detto...

Pensate ad avere 10 gagliardi in settori diversi. 10 organizzatori che investano in Chianciano. Senza polemiche, possiamo dire che chianciano andrebbe molto, ma molto meglio. Possiamo dire che avremmo una clientela diversa.
Rispettando la play Mobil, si potrebbe incentivare gli investimenti come fanno ormai in tanti comuni italiani. Dare ai congressisti, faccio un esempio, certi servizi gratuiti, tipo terme, degustazioni pagate con la tassa di soggiorno, e altre cose per invogliare gli organizzatori a scegliere chianciano.
Dobbiamo avere una politica turistica aggressiva. L’assessore al turismo chi è cosa fa? cosa propone. In stazione termale come la nostra nessuno sa se esiste un assessorato al turismo e chi è il fantasma che ne è a capo.
Politica di incompetenti, voi sparite e non fate niente e tutta la colpa del vuoto totale a chianciano è dei commercianti che dovrebbero dormire in negozio e tenere aperto per i fantasmi.
Non sappiamo più cosa fare ma tenere aperto per il nulla è troppo

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbe un Renzi a chianciano non un PD che va sottobraccio a Rocchi, Giulianelli e C che sono legati a filo triplo. Se voto Rocchi chi voto Peac o il Pd?
Se voto Marchetti voto chi? Stanno dove li porta vento e convenienza, altro che
Chianciano first.

Mazzetti Stefano ha detto...

è un casino, innegabile che il covid ha complicato tutto a tutti, inclusa p.a., ma non è una scusante che cancella ,se ce ne sono stati (io penso di si) errori su azioni per "turismo"(critico solo questo, per il resto condivido molte delle scelte fatte).
-non credo che nella giunta ci sia qualcuno che sia li per riscuotere lo stipendio che prendono, le rotture di coglioni superano alla grande i compensi che hanno......., DICONO “VA TUTTO BENE” ma solo perché “devono”.
MA RIMANE IL FATTO CHE -i settori ludici, turismo incluso, E CHIANCIANO è SOLO QUESTO!!sono quelli più disastrati da covid, gia male andava prima, ora è catastrofico...., e il sopra detto diventa invece che una "scusante" un aggravamento!!, nel senso che continuare ad autoelogiarsi di dati negativi li allontana sempre di più dalla realtà, e incattivisce sempre di più gli operatori turistici, invece che armonia e unione, creano disarmonia e disunione.
-non arrivo a capire l'intento di questo????booh?
-bonus terme alla fine ottimo ok solo per terme e sciantelli per gli altri, personalmente avevo tentato di stare aperto anche infrasettimanale come richiesto da "terme" e dalla p.a in assemblea,fatto co-marketing(anche a pagamento), ma ad oggi averlo fatto ha aumentato solo il ROSSO nel mio bilancio,NON GLI INCASSI!,e il lavoro avuto fino ora non è stato per bonus, ma x Montepulciano-Castiglion del lago-orvieto ,val d'orcia,etc etc, la stessa organizzazione dell'operazione bonus ?? collaborare in questo è a interesse poi unilaterale per terme.., è solo aiutare altri, che faccio volentieri, ma ho bisogno di incassare anche io!!!!... giusto 10 minuti fa ho dovuto segnare chiusura nel mio planning fino a 28,non posso permettermi ulteriori perdite,i costi di gestione sono + alti degli incassi, e gas ed elettricità allucinante!!.
-molti "giustamente" si lamentano che i commercianti, le strutture, i servizi, non stanno aperti a sufficienza o non curano se anche chiusi vetrine etc..., è il cane che si morde la coda, perchè specialmente in inverno è vero, ma penso che alcuni non si rendono conto che le p.i. per farlo hanno bisogno di incassare ,non per arricchirsi!!!, ma almeno per non aggravare bilanci, se noi stiamo aperti vero contribuiamo a dare un immagine + ottimale, ma a noi che si perde soldi ,poi non ce li rimborsa nessuno!
-SERVONO ATTRATTIVE ED EVENTI!!! di rilievo, la proposta di gagliardi secondo me, lo era, ma chi preposto ha deciso no, ok, ci sta, MA ALLORA COSA??, non si capisce, e non si capisce nemmeno l'aggiudicataria bando promozione che fa, e che farà, con chi, e quando....
,però, ognuno di noi ha il suo ruolo....il mio modesto, è quello di "amministrare" al meglio mia azienda, la costrizione di stare chiusi, non dipende da me o colleghi che "remiamo contro"!!, dipende dall'assenza di attrattive e eventi appropriati che richiamino persone, poi noi ognuno con le sue caratteristiche,usando "attrattive"con co-marketing "competiamo" ad attrarre nelle nostre strutture.
-critico ma non farei mai il lavoro che fanno amministratori della p.a.,NON NE SONO CAPACE, è semplice cosi lo so...., ma penso che anche ognuno di loro se dovesse gestire mia azienda , con le logiche turistiche che "professano", in massimo 3 mesi fallirebbero o creerebbero buchi insoluti enormi..NON NE SONO CAPACI!!. tanto è vero che in 8 anni che "professano" ad altri, mai nessuno di loro ha voluto prendere un albergo o similare per arricchirsi con le proprie idee., COME MAI??? BEH..COSI , .. è SEMPLICE PER LORO "PROFESSARE" ...PER DARE UN PARERE POSITIVO SU UN AZIONE, SERVE I RISULTATI A RISCONTRO, ALTRIMENTI E SOLO FILOSOFIA SPICCIOLA, IDEE INCONCLUDENTI, PARERI DI NON PROFESSIONISTI.... "RISULTATI E MATEMATICA" CONTA SOLO QUESTO PER LE P.I.!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Gagliardi ho visto che per le biennali fa venire artisti da tutto il mondo, Arabia Saudita, America, Germania.
Noi per il bonus terme li facciamo venire una marea direttamente da Chianciano, altri da più lontano, Sarteano, Chiusi, Montepulciano.
Anche dall’estero, persino da città della Pieve. Non è un miracolo?

Anonimo ha detto...

Con il bonus terme ci hanno fregato un’altra volta. I proclami della Giulianelli, verrà tanta gente, la città sarà piena. Andatelo a dire a Mazzetti e vi scaraventa fuori dal suo locale. Tutto un bluff, dove noi siamo rimasti a guardare e l’amico Caputi ha vendemmiato, un po’ qui e tanto a Saturnia.
Abbiamo dovuto aumentare il numero dei vigili per il gran traffico, parcheggi pieni, negozi e alberghi che fanno festa.
Ci vorrebbe il commissariamento, anche se non è possibile. Così però diventa impossibile andare avanti.

Anonimo ha detto...

Non possiamo dire che non l’abbiamo cercata, non possiamo dire che Chianciano abbia reagito a questa politica di marziani a questi sprechi.
Non abbiamo più la forza di reagire e poi in effetti c’è paura

Anonimo ha detto...

Ma dai, cercare di essere seri, la verità è che Chanciano non offre nulla ma la quasi totalità degli hotel è vecchia e paragonabile ad una commenda scalcinata.
Ma voi ci verreste in vacanza in un hotel a Chianciano?
Provate a leggere le recensioni e poi mi direte se vi verrebbe voglia di venire qui o andare atrove

Anonimo ha detto...

Aggiungo, aree comuni fatiscenti, camere anni ‘60, per non parlare delle stoviglie e menu da mensa di basso livello

Anonimo ha detto...

Piantatela di creare alibi alla politica. Siete dei venduti. In fondo dei poveracci che non capiscono o fanno finta. se la politica non porta turismo si chiude. Guardate gli alberghi che hanno rinnovato, fatto centri benessere che fine hanno fatto o che battaglie devono fare per stare in piedi.
Parlare è facile, stare in piedi in una realtà come la nostra è difficile e non abbiamo bisogno di disfattisti, ma di lavoro.

Roberto Gagliardi ha detto...

Chi non ha mai avuto delle attività sia commerciali, sia alberghiere dovrebbe esimersi da facili commenti denigratori.
In tutte le biennali avevamo un 20/30% di artisti che ripartecipavano, a cui si chiedeva dove avrebbero soggiornato e la risposta nel 90% dei casi era “nell’ albergo dove abbiamo soggiornato due anni fa, ci siamo trovati bene”.
Questa risposta denota che dalle nostre esperienze il cliente, facendo una analisi su qualità dei servizi e costo era soddisfatto.
Rimane palese il fatto che una attività che approssimativamente rimane inattiva per 10 mesi all’anno, questa è la triste realtà di Chianciano, non può fare grandi investimenti di ristrutturazione o di sostituzione degli arredi e così via. Deve vivere con enormi problemi economici e di gestione. Se mancano i turisti, manca la liquidità per far fronte alle tasse che sono enormi. Un albergo con 50/60 camere paga circa 15/18 Mila euro anno, poi hanno la Tari, anche questo servizio viene pagato ad esercizio chiuso.
Costi fissi, costi variabili, manutenzioni mettono tutte, e non esagero, le attività nella impossibilità di lavorare e o resistono o sono obbligati a chiudere.
La politica quella vera deve fornire ossigeno alle imprese. Una stazione termale ha bisogno di turisti, vive sul turismo sia termale, sia vacanziero.
Se le risorse vengono spese per eventi che non sono pubblicizzati a Chianciano immaginiamoci che presa possano avere su un turista che non sa nemmeno che esistiamo. Io proponevo milioni di visualizzazioni su Google, un ufficio stampa, pubblicità cartacea per spingere l’economia, in ogni caso avrei perso dei soldi. Il mio modo di lavorare si basa su un solo punto: bisogna investire per poi avere risultati. Quando sentivo Sindaco e Giunta insistere su eventi a costo zero ho capito che Chianciano era nelle mani sbagliate. L’enorme errore della politica è stato quello di spendere i soldi foraggiando chi di turismo non ne capisce nulla. La Proloco con parenti e amici è il braccio economico non certamente indipendente ma totalmente al servizio di chi ha il potere non ha fatto di meglio.
Risorse buttate, senza una direzione, senza un piano di azione, senza strategia. Otto anni che hanno distrutto Chianciano finanzianziariamente, nelle speranze, creando una società politico dipendente, sulla base di simpatie, amicizie e bisogna dirlo intrecci economico-politici.

Roberto Gagliardi

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 13.12.2021

Sulla base di quanto rilevato su SISPIC alle ore 19.00, sono 4 le nuove positività al Covid-19 riscontrate su concittadini (a cui vanno gli auguri di pronta guarigione) che non risultavano in isolamento domiciliare e su cui da parte di ASL è in corso indagine epidemiologica tesa ad individuare eventuali isolamenti domiciliari correlati.
Si registra inoltre anche una avvenuta guarigione relativa ad una concittadina che aveva contratto il virus a metà mese di Novembre.
Pertanto il quadro sanitario in atto all'interno della cittadina termale aggiornato alle ore 19.30 di oggi 13.12.2021 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 14 (quattordici)
⭕🏠 Casi sottoposti a misura di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 10 (dieci)

Anonimo ha detto...

Ammazza che botte.
Però, però chi può dire che non è vero lanci la prima pietra. Ma chi la lancia deve essere un commerciante o un albergatore. Se no raccontate aria fritta.

Anonimo ha detto...

Più chiaro di così non si può. Ci saranno senz’altro colpe degli albergatori, ma la politica doveva aiutarli non sparare nella schiena.

Anonimo ha detto...

Anche gli albergatori non sono dei santi e hanno vissuto di rendita

Anonimo ha detto...

Si può sapere perché si vuole distruggere Chianciano?
Cosa è stato programmato per la stagione, il NATALE BIS

Anonimo ha detto...

Senza entrate non si può andare avanti.
Non c’è stata programmazione per 8 anni, facile dire che gli alberghi sono vecchi, la politica cosa ha fatto per aiutarci?
Niente

Anonimo ha detto...

Chianciano sembra un cimitero, non un cane, però le lucidi Natale sono belle, di classe.

Anonimo ha detto...

Gagliardi parla di inattività alberghiera di 8 mesi all’anno e ha ragione. Marchetti dopo 9 anni non ha capito che bisogna partire da Pasqua con eventi veri non la fiera delle castagne e continuare fino a ottobre. Chianciano in inverno non va a meno che non si collabori con Montepulciano, ma non ha voluto farlo

Anonimo ha detto...

Tutti i paesi che ci circondano lavorano
Noi no

Anonimo ha detto...

A proposito di luci, mi sono piaciute, poche ma messe nei punti giusti. Meglio poche ma buone

Anonimo ha detto...

Una società calabrese vince il BANDO da 350 Mila euro. Società che in Italia non ha fatto niente a parte piccole cose in Calabria. Molto forte nello Yemen, Somalia, Sudan e altre mete mai sentite. Dopo essersi aggiudicato il bando, il Comune fa le verifiche di idoneità. E io che pensavo che si facessero prima.
Dove è finita la società e la programmazione???

Anonimo ha detto...

Gagliardi, alla prossima biennale ci sarà la porchetta?

Anonimo ha detto...

Siete dei maligni, adesso rifacciamo per la 5 volta piazza Italia, ricomperiamo il bruco e poi vedrete come cambieranno le cose. Con un po’ di fortuna prenderemo tutti i congressi internazionali e taglieremo le gambe ai capitalisti che il centro congressi ce l’hanno.
Chianciano insieme con forza vedrete che lo massacriamo del tutto.

Anonimo ha detto...

Bisogna approfondire la questione del bando da 350.000 euro.
Il mancato annullamento, la partecipazione delle società, le valutazioni per l’ammissione. I segreti tombali che circolano attorno a questo bando.
Poi dulcis in funding le verifiche del Comune fatte dopo l’aggiudicazione ,che anche i neonati capiscono che dovevano essere fatte prima del bando, che risultati hanno portato.
Piccinelli qui c’è qualcosa di serio che si vuole insabbiare o mi sbaglio???

Anonimo ha detto...

In questa amministrazione c’è qualcosa di non chiaro, dalle scelte, agli appalti, dagli incarichi a certe assunzioni.
Il PD esiste solo sulla carta, non si vede nella realtà delle cose. Sembra un morto e chiaramente i morti non parlano.
Facciamo una bella insalata con Peac alle prossime. Sarebbe il massimo

Anonimo ha detto...

Abbiamo un imprenditore ottimista, forse troppo, però da quello che si può vedere sul web, capace e preparato e lo ostacoliamo e lo disprezziamo.
Che segnale diamo a chi vuol fare qualcosa, perché mettere un semaforo rosso quando per la nostra economia, il morale della gente, il nostro futuro questa gente è da cercare come fanno tanti comuni che danno un segno di intelligenza favorendoli.

Anonimo ha detto...

Ma chi avete ingaggiato la bestia di Salvini ? In 2 giorni avrà mandato 50 messaggi!!!

Anonimo ha detto...

Il bando di 350.000 euro effettivamente è sparito dalla circolazione. Si può sapere cosa fanno, quando. Siamo quasi a gennaio dovremmo mettere sui nostri siti cosa Chianciano offre, cucina paesaggio museo, e tutto il resto alberghi compresi, anche se c’è sempre qualcuno che spara a zero.
350.000 sono tanti e questa società chi l’ha mai vista?
Si è presentata?
Sindaco deve fare una comunicazione ufficiale. Dobbiamo sapere cosa aspettarci.
È suo dovere comunicare alla popolazione, agli imprenditori, a tutti
I programmi che hanno messo in cantiere, la promozione e la programmazione che per noi è fondamentale per non perdere un’altra stagione

Anonimo ha detto...

Non c’è un albergo aperto in piazza Italia, viale Roma deserto mattina, pomeriggio, sera, viale della libertà un cimitero, Avenue baccelli non ne parliamo.
Voi cari bravi politici girate per il paese? Vedete che disastro, non c’è nessuno e noi dobbiamo rinnovare.
Ma come si fa se anche ad agosto facciamo la fame? Volete spiegarcelo voi che ci portate al fallimento?

Anonimo ha detto...

Come fanno a fare proclami dicendo che va tutto bene quando in effetti è esattamente il contrario. Non hanno un briciolo di dignità