e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 8 aprile 2024

Appello Elettorale: Torelli e Marchetti, presenti, Esposito, assente...





Dopo essere stato il primo a candidarsi Roberto Esposito (Coraggio Chianciano) è l'assente di questa ormai avviata campagna elettorale.

I
nfatti mentre Grazia Torelli (Chianciano Città Aperta) ha già presentato per prima la lista (civica con il segretario del PD?) ed effettuato e annunciato i primi appuntamenti elettorali, il prossimo il 10 aprile all'Hotel Ricci per parlare di Turismo, Andrea Marchetti (Puntoeacapo) ha lanciato a cominciare da oggi al Goldfinger alle 14,30, un tour di 8 appuntamenti in alcuni bar di Chianciano Terme con il Caffè delle Idee, per incontrare e confrontarsi con i propri sostenitori.
Anche Marchetti in una foto di pochi giorni fa in piazza italia, accanto all'uovo, ha fatto intendere quali sono i probabili componenti che saranno riconfermati nella sua lista.




Esposito invece è sparito dal confronto, dopo uno spot, girato sui social, non si è più fatto sentire nessun appuntamento elettorale, niente sulla lista tolto due nomi detti in una trasmissione televisiva, alcuni dicono che ci sia stato un ultimo tentativo di accordo con Marchetti e che sia sfumato, molti pensano che non riesca a comporre la lista e che abbia ricevuto molti no, anche da persone che riteneva di fiducia, alcuni pensano ed hanno scritto anche nel blog che stia per fare come Bettollini, sapremo, penso a breve, cosa farà, ma per ora più che Coraggio Chianciano viene da pensare coraggio Esposito...


Saluti,


Valtubo


PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO ELETTORALE CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!

202 commenti:

1 – 200 di 202   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Cioè quindi dopo che l’ininfluente assessore allo sport - dove ininfluente è un complimento - gliele ha dette di ogni ci si rimette anche?

Anonimo ha detto...

Era tutto chiaro da subito, una maldestra finta di presentare due liste per poi mettersi sotto lo stesso cappello cattofascista.

Anonimo ha detto...

Mettiamo il caso che il centrodestra presenti un unica lista e unisca le forze la domanda da porsi è ma non sono sempre lì stessi tra attori e comparse degli ultimi 10 anni?.
I peggiori della nostra storia dove il degrado ha raggiunto i livelli delle peggiori periferie?
Dunque che fa la gente li rivota? Per favore saremo ingenui ma non scemi.

Anonimo ha detto...

È ma io l'avevo detto che il s.di Venezia aveva sbagliato pizzaiolo.
Se aveva scelto castagna sarebbe nata da subito una coalizione di centrodestra.
E sicuramente stavano tranquilli perché da quello che sento castagna è molto apprezzato

Anonimo ha detto...

Se vi fate destabilizzare dai commenti di Castagna (che è stato lanciato all’attacco dal Marchetti) c’è un problema di comprensione del testo e di ignoranza generale.
La torelli non ha mai detto che il progetto riqualificazione verrà finanziato SOLO con i contributi di babbo natale ma ANCHE con essi, ponendoli come esempio di spese che non verranno più sostenute. Livello culturale del paese bassissimo, infatti rivincerà Marchetti e la sua banda di demagoghi.

Anonimo ha detto...

Chi te o faa'fa'..

Anonimo ha detto...

Li rivotano pure è quello il problema

Anonimo ha detto...

Dobbiamo mandarlo a casa tutti e fargli finire la festa!! Prima che rimangano solo briciole delle già presenti macerie!

Anonimo ha detto...

Il segretario del PD Vallocchia propone il nuovo codice etico: i candidati si impegnano a denunciare in caso di condizionamento o voto di scambio. La lista pertanto sarà rivista e aggiornata a breve. Si accettano anche bombole del gas.

Anonimo ha detto...

Temo che lei, lo dico con rispetto, sia un ingenuo. Qui la gente è pronta a vendersi per qualunque promessa. Aspettiamoci di tutto

Anonimo ha detto...

Vi arrampicate sugli specchi, dopo la figura fatta da torelli e le strullate di pic
Siete invotabili, nel ricordare che voi in 50 anni avete distrutto un paese tant'è che il PD dalla vergogna non si presenta proprio alle comunali ma appoggia una lista abili menestrelli che cantano favole .
Tra parentesi ricordo il senso unico in piazza Italia del pic , non vi voterei nemmeno se stavo ad abitare a chiusi .
X e grossa sul Marchetti,

Paolo Piccinelli lista Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Il tentativo (anonimo ma non tanto) di far credere che Grazia possa aver detto che procederemo all’abbattimento dei volumi con i soldi del Babbo Natale, è davvero patetico.
Abbiamo organizzato una serata specifica sulla riqualificazione e nella quale sono intervenute persone che, da tecnici o da amministratori, hanno già partecipato a simili esperienze.

È stato chiarito come, dotandosi di un piano urbanistico strategico, i comuni possono operare nel campo della riqualificazione anche attraverso l’abbattimento di volumi in degrado partecipando a vendite all’asta, acquisti, espropri ed evidenziata la possibilità di utilizzare altri strumenti, nel nostro caso ad esempio, l’Immobiliare Terme, naturalmente rimettendola in amministrazione ordinaria.
L’abbattimento dei volumi oggi in degrado, (forse tra un po’ ci sarà bisogno di spendere soldi per non farli crollare) è un percorso che prevede imprescindibilmente un progetto e che consentirà di ricercare risorse ad hoc, che non si trovano soltanto per realizzare scuole, costruire palestre, teatri, strade o piscine.

Siamo convinti del tipo di percorso che vogliamo fare e certi che il primo elemento da valorizzare sia la bellezza della nostra destinazione. È l’unico modo per attrarre investitori esterni, stimolare quelli del posto, attrarre nuovi residenti o soddisfare quelli già presenti, oltre ad offrire agli operatori del paese la possibilità di investire nella propria struttura.

Ciò non significa abbandonare i servizi o lasciare da parte obiettivi di breve tempo, assolutamente, ma nemmeno che l’Amministrazione possa sostituirsi agli imprenditori.
È compito di un’Amministrazione che crede nel turismo lento, investire nella valorizzazione della sentieristica, ma è compito di un albergo che vuole intercettare quel tipo di utente, offrire i servizi richiesti da quello stesso target.
È compito dell’Amministrazione credere in un prodotto termale (attualizzandolo con riabilitazione, prevenzione ect) ma la stessa non può costringere un albergatore a voler lavorare con il target della terza età.
L’Amministrazione può intraprendere una collaborazione con i comuni del territorio, puntando anche ad un turismo individuale che faccia base qualche giorno a Chianciano per scoprire il territorio limitrofo, ma un albergatore potrebbe comunque preferire il turismo organizzato.

Non possiamo rivolgerci a tutte le tipologie di target, è vero, ma nessuno ha detto il contrario.

Confermo come parole di Grazia che non è nostra intenzione continuare con l’esperienza del Babbo Natale, ma decidere insieme ad operatori, associazioni e commercianti, le tipologie di eventi estivi o invernali da calendarizzare.

Anonimo ha detto...

Ha parlato l avvocato pidiessino di Torelli, probabilmente ci voleva una replica, dato che la stessa, non aveva capito o saputo spiegare il tema della serata.

Anonimo ha detto...

Certo che tutto questo cercar di screditare e offendere castagna e questo continuo giustificare le cose dette che in un primo momento anche negate mi da molto da pensare, credo che non avete le idee chiare su ciò si può veramente realizzare e no, ho paura anche per la nostra scuola e voglio dare continuità e penso che dovremmo farlo tutti .
Io voto Marchetti fatelo anche voi.

Anonimo ha detto...

Castagna è molto apprezzato…

Anonimo ha detto...

Caro amico, perché tutto questo accanimento rivolto comunque, anche se non condividi, con astio e disprezzo. Ascolta e ragiona con il tuo cervello, vedrai che forse in cuor tuo una soluzione la troverai, soprattutto facendo un giretto per osservare in che stato è ridotto il paese. Io al contrario di te, ho votato il Marchetti per ben due volte, ma la terza non mi frega e non mi faccio influenzare da chiacchiere senza fondamento. Io giudico e valuto per ciò che vedo e non per ciò che si promette. Forse sono state fatte anche troppe di promesse ed il risultato? Se non sei cieco anche tu vedi quello che vedo io quindi? Se poi ti va bene così puoi fare come vuoi, ma non denigrare....mi sembra non sia proprio il caso. Ciò detto caro anonimo io non voto Marchetti, siamo stati tutti raggirati.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ma se dopo dieci anni questi sono i risultati
No comment

Anonimo ha detto...

Sostenitori Esposito Marchetti Castagna
Fascisti su Marte

Anonimo ha detto...

Castagna è ed era il primo a screditare, poi se uno si espone pubblicamente e in quella maniera deve essere pronto ad accettare anche la macchina del fango di cui lui stesso è stato macchinista per anni. Poi ora tutti a dire “eh chianciano non va screditata, non vanno dette le cose che succedono che portano via la gente e ci fanno cattiva pubblicità”. Volete scommettere che se Marchetti e co. non vincono diventano i primi a denigrare le cose che faranno gli altri?

Anonimo ha detto...

Castagna, se avesse, si scrive SE AVESSE!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 15:06
Io sono di destra e questa gente non l'ho mai votata perché sono tutt'altro che fascisti. Studia il fascismo e dopo parla.

Anonimo ha detto...

È facile criticare e diffondere speculazioni, ma Roberto Esposito sta lavorando con dedizione per presentare ai cittadini una lista e un programma che rispecchiano veramente le esigenze e le speranze di Chianciano. Mentre altri si concentrano sulla visibilità immediata, Esposito si concentra sulla sostanza e sulla qualità delle proposte, che saranno svelate al momento opportuno. La campagna elettorale non è una gara a chi si mostra di più, ma a chi ha le idee migliori per il futuro della nostra comunità

Anonimo ha detto...

La forza di una comunità risiede nella diversità delle sue persone e nelle varie competenze che ognuno porta al tavolo. Roberto Esposito, con la sua esperienza come pizzaiolo e imprenditore, ha dimostrato non solo la capacità di gestire un’attività di successo, ma anche di comprendere profondamente le sfide che affrontano le piccole imprese. Le sue origini napoletane arricchiscono ulteriormente la nostra comunità, portando una prospettiva unica e preziosa che può ispirare nuove idee e soluzioni innovative.

È importante ricordare che il valore di un candidato non si misura dal suo mestiere o dalla sua città natale, ma dalle sue idee, dalla sua etica lavorativa e dal suo impegno verso il benessere della comunità. Roberto Esposito incarna questi valori e si impegna a lavorare per tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro origini.

Invece di concentrarci su pregiudizi superati e discorsi divisivi, dobbiamo unirci per sostenere chi è disposto a mettere le proprie competenze al servizio di Chianciano. È il momento di guardare oltre le etichette e di valutare le persone per ciò che possono fare per migliorare la vita di tutti noi.

Anonimo ha detto...

La professione di un individuo non determina la sua idoneità a ricoprire un ruolo politico. Che sia Esposito o Castagna, entrambi pizzaioli, ciò che conta sono le proposte, l’integrità e l’impegno per la comunità. La diatriba passata tra i due sempre se c è stata, non ha rilevanza in questo contesto e non dovrebbe distogliere l’attenzione dalle questioni politiche reali. Concentriamoci sulle politiche e sulle visioni che ciascun candidato porta avanti, piuttosto che su professioni o dispute personali non pertinenti.

Anonimo ha detto...

PAOLO È INUTILE CHE RISPONDI A PERSONE CHE SCRIVONO SU COMMISSIONE. PURTROPPO APPROFITTANO DELLA PAURA CHE ABBIAMO DI FIRMARCI E SAI BENE DA COSA DIPENDE. ANDATE AVANTI TANTO QUANDO ENTREREMO NELL'URNA NESSUNO CI POTRÀ MINACCIARE.

Anonimo ha detto...

Ecco qui si capisce che non siete da votare .
Per carità

Anonimo ha detto...

Esigenze dei chiancianesi tipo il ponte tibetano?

Anonimo ha detto...

Posa il fiasco

Anonimo ha detto...

Il voto è l’ultima cosa che ci rimane per sfuggire dal sistema!!!

Silvano castagna ha detto...

Chiariamo alcune cose
1° non commento mai da anonimo
2° è vero ho avuto da dire su punto e a capo
3° ho cambiato valutando nel tempo documentandomi, capendo che così facile non è amministrare chianciano specialmente dopo 50 anni di disastri che il PD ha lasciato, Marchetti ha ereditato un paese in malora e pian piano lo sta riqualificando premetto che nessuno ha la bacchetta magica ma non dimentichiamo quello che è stato fatto
Finisco nel dire che io sono un libero cittadino e come tale esprimo un mio parere se non viene accettato vuol dire che non c'è democrazia e i primi fascista siete voi
Finisco nel dire che io personalmente voterò Andrea per dare continuità e invito tutti i cittadini a farlo proprio per dare continuità a tutto e non tornare indietro di 10 anni .
Vi saluto

Anonimo ha detto...

Ciao Silvy, devi comprendere che la gente non è stupida e si capisce dal tuo modo di scrivere che a volte ci metti il nome e a volte scrivi con l’anonimo. Detto ciò Silvy non attaccarti al fatto che ci metti il nome e gli altri ti scrivono in anonimo perché anche tu sai perfettamente il motivo e la paura che ha la gente ha a Chianciano di eventuali ritorsioni. Non attaccarti nemmeno alla democrazia perché è proprio grazie ad essa che anche tu, mio tenero motociclista, puoi parlare e scrivere liberamente (sarebbe preferibile in una lingua a noi comprensibile). Sei solo una pedina, una formica, quando ti avranno usato ti getteranno perché sanno perfettamente che cambi idea ogni 3 minuti e a livello sociale e di pubbliche relazioni conti come un 2 a briscola. Ciao Silvy e grazie per aver usato qualche minuto per rispondere sul blog, con tutto il flusso di gente che hai al ristorante non deve essere stato facile.

Anonimo ha detto...

Che fine ha fatto la pagina Castagna sindaco?

Anonimo ha detto...

Si vai, presentala a luglio la lista

Silvano castagna ha detto...

Vedi nella vita contano i fatti e ho aperto in piena crisi comprando le mura ristrutturando , sono 10 anni che sono qui contento e appagato e si sono un motociclista e in 3 anni ho cambiato 3 moto tutto questo perché non lavoro , a mio avviso la ritorsione siete voi e non vi firmate semplicemente perché non avete fegato ma va bene così e fossi in te penserei al tuo hotel anche io non sono scemo , 60 bike ti chiamo

Anonimo ha detto...

Non conterà nulla però vi brucia e parecchio sarà perché a colto nel segno ?
Disonesti siete e parecchio co le strullate che ci volete rifilare , volumi meno ecc ecc

Anonimo ha detto...

Piccinelli raccontaci del senso unico in piazza italia, dai facci ridere un pochino

Anonimo ha detto...

Torelli ma dopo che hai levato il babbo natale, toglierai anche la befana e carnevale?
Burlona .

Anonimo ha detto...

Chianciano Terme voterà "Coraggio Chianciano" lista Esposito, proprio per dare discontinuità e nuova forza vitale, nuove idee e programmazione nell immediato e nel futuro. Il nuovo si fa avanti con candidati esperti e credibili. La lista di candidati sarà composta da persone competenti, coinvolte in ogni settore amministrativo, contabile, medico, termale, sociale e marketing. La credibilità della lista Marchetti si è dissolta in questi due mandati. Basta, Chianciano non vi crede più. La lista Torelli rappresenta la vecchia politica di sinistra, con la candidatura del segretario PD locale ha poi evidenziato la non coerenza di lista civica. I fatti nazionali di Bari e Piemonte hanno poiģ evidenziato la netta frammentazione del campo largo, dei metodi morali, di inchieste e vari cacicchi eletti nel PD.

Anonimo ha detto...

Castagna basta, abbiamo capito! Ma 6 un uomo solo al comando, appoggia Marchetti, avrai i tuoi tornaconto. Noi ti crediamo e abbiamo già fatto le ns considerazioni, cmq invece che le moto compra una bella bici elettrica, le vendono i tuoi amici di .eacapo.

Anonimo ha detto...

Si con il ponte tibetano a magari

Anonimo ha detto...

Posa il fiasco

Anonimo ha detto...

Ray bum bum Castagna

Anonimo ha detto...

Destrucci e fascistelli feriti dalla perdita del consenso ora sono cazzi vostri vi tocca ritornare a fare qualcosa. Castagnuccio ma te lo sai che lavori al pubblico e se fai il citrullo le tue pizze la gente non te le prenderà più nemmeno a regalo?
Fai il tuo mestiere che ti riesce bene le tue pizze sono veramente buone tanto quanto sono ridicoli i tuoi discorsi imbeccati.
Lascia perdere

Anonimo ha detto...

Forse Ghiangiano vi voterà

Silvano castagna ha detto...

Lascio perdere perché è inutile parlare con chi promette favole .
E tranquillo che le mie pizze continuerò a venderle come ho fatto sempre in 10 anni
Stammi bene e pensa che se ti va male anche stavolta è meglio che ti dai a l'ippica coi cavalli a dondolo poi ripeto se vi regge il cuore io sono al mio ristorante.
Buona notte

Anonimo ha detto...

Certo che dite di aver paura di ripercussioni e poi siete voi che minacciate , una bella figura non l'ha fate scrivendo queste cose .
Credo che questa forma anonima sia solo per il piacere di offendere cosa che vi evita 2 schiaffoni .

Anonimo ha detto...

Rocchi che proponete dopo il clan di Giano? Ridicoli

Anonimo ha detto...

Ma chi sei

Anonimo ha detto...

Anche io ho l'impressione che Esposito non ha presentato la sua lista perché gli mancano ancora un po' di persone

Anonimo ha detto...

Dei 10 presenti alla prima data del tour è vietato parlarne?

Anonimo ha detto...

Esposito non si è svegliato nemmeno dopo questo post, a questo punto non escludo che possa ripensarci e continuare a fare il pizzaiolo

Anonimo ha detto...

Il pienone lo faranno in altri bar.......

Anonimo ha detto...

Ehh ci sta d’altronde l’orario 14:30-15:30 è comodissimo, fitti in pausa dal lavoro ad andarli a sentire.
Comunque mi ha stupito la mancata presenza del Grand’Italia nel tour dei bar… forse là ci fanno il gran finale con fuochi d’artificio

Anonimo ha detto...

Già, vista l'abitudine che di sta diffondendo delle festine con fuochi d'artificio. Mi dicono che ieri è venuta fuori l'idea di buttare giù anche il cinema Garden.... Ma bene, dai, avanti con il demolire i simboli della bella Chianciano che fu, quanto c'erano quelli di prima, che però hanno fatto funzionare sto paese per decenni.

Anonimo ha detto...

Ma ci pensate? Se la Torelli e Piccinelli dovessero perdere: altri 5 anni di opposizione. Picci c è abituato ma la Grazia si dimetterà per la seconda volta? Ai posteri

Gazzettadisiena.it ha detto...

Chianciano Terme, parte la campagna elettorale di Andrea Marchetti

Iniziata la campagna elettorale del sindaco uscente Andrea Marchetti per il terzo mandato contro Torelli ed Esposito

Cominciata lunedì al Bar Goldfinger nel Centro storico sul viale dello Stadio, la campagna elettorale del sindaco uscente Andrea Marchetti, candidato sindaco per il terzo mandato contro Grazia Torelli e Roberto Esposito.

“Felice di aver visto così tante persone riunite per il nostro primo incontro- commenta Marchetti- Partecipazione, sostegno ma anche giuste osservazioni e perché no critiche, sono la forza che ci spinge avanti in questo nuovo percorso di ascolto e condivisione. È stato come sempre emozionante per tutti noi vedere una così grande varietà di volti, di voci e di storie, siamo pronti iniziare questo viaggio insieme”.

Il viaggio continua il 20 aprile con la presentazione dei nomi in lista, mentre va avanti il tour di ascolto nei Bar con i Caffè delle Idee (sempre allo stesso orario 14,30-15,30) il 18 aprile bar Centro storico”, il 22 Bar Distributore IP, 29 aprile bar Olimpia, 6 maggio al Rivoli Bar, il 13 maggio Bar Dolceamaro, 20 maggio bar La Rinascente, 27 maggio Kemathy bar, Domani, mercoledì 10 aprile, nuovo incontro pubblico di Torelli nella Sala convegni dell’hotel Villa Ricci, ore 18 con l’assessore regionale Leonardo Marras sul tema “Innovare per competere”, a proposito delle politiche turistiche per la città. “Coraggio Chianciano” di Roberto Esposito, sfumati i tentativi di fondere le due liste di centro destra, dovrebbe esordire il 22 con la campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

Erano in 10 ma quali tante persone ahahah

Anonimo ha detto...

Io credo che ci sia troppa carne al fuoco, non dimentichiamo le terme e l'entrata di invitalia che stanziera' 3 milioni nella riqualificazione.
Ora più che mai c'è bisogno di continuità, votando Marchetti la ruota non si fermerà e tutti ne trarremo beneficio, questo appello è rivolto a tutti gli albergatori non è il momento di cambiare x capricci stupidi riflettete nelle urne e non dimentichiamo che la colpa di ciò è del PD.

Anonimo ha detto...

Esposito non ha i numeri sta facendo molta fatica a reperire persone .

Anonimo ha detto...

Ma quanti erano al Gold Fingher?
Digiamolo!

Anonimo ha detto...

20 persone più o meno e visto l'ora è molto positivo a mio avviso.
Da dire che la platea torelli era il pensionato in pratica il PD e l'altra volta non ha avuto un esito positivo.

Anonimo ha detto...

Marchetti e Caputi lavorano in coppia e noi non abbiamo visto niente continuano a fare prezzi scontati per i paesi vicini ma il turismo
Non lo vediamo come non lo abbiamo visto in questi anni.Non siamo del tutto cretini, saturnia lavora gli alberghi pure noi la fame.
Non ti sono bastati 10 anni di Marchetti attivista raccogli briciole. Noi abbiamo gli alberghi da portare avanti

Anonimo ha detto...

Se a Esposito mancano alcuni candidati, altrettanti ne mancano a Marchetti, il quale parte più avvantaggiato. Torelli ha dovuto inserire il segretario del Pd locale, per completare la sua lista civica. Pensate che sia semplice candidarsi dando la propria disponibilità? Chianciano Terme ha bisogno di persone credibili, affidabili e preparati per ricoprire il ruolo che gli verrà assegnato. Questi ultimi 10 anni sono stati di esempio ed ognuno di noi può trarne le proprie considerazioni. Però ci dobbiamo chiedere se i vari partiti progressisti erano presenti o hanno partecipato a questo degrado? C è solo una lista di candidati che ha il "coraggio" di proporsi, ed i cittadini votanti lo sanno.

Gazzettadisiena.it ha detto...

Si barrica in casa e arriva la polizia, paura a Chianciano

A Chianciano la polizia ha dovuto fare irruzione nella casa (super blindata) di un uomo che si opponeva all’ingresso dell’ufficiale giudiziario

Polizia di Stato in azione stamane a Chianciano in via Risorgimento all’altezza della fontanella del Poggiolo, nel tratto di strada proprio sotto i giardini pubblici nella casa fortino dove vive un tecnico informatico che ha protetto l’abitazione con numerose telecamere, porte blindate e avveniristici sistemi di sicurezza. C’era da fare un accesso in casa per una stima in vista dello sfratto, il personaggio però si è opposto all’ingresso dell’ufficiale giudiziario e del perito che dopo diversi tentativi hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Da qui, l’arrivo della Polizia che, dopo una trattativa, alla fine è riuscita ad accedere nella casa bunker. E pensare che si trattava solo dell’accesso per una stima. Lo sfratto sarebbe comunque stato ben più avanti, immaginiamoci cosa potrà succedere in futuro. Del resto tutto il via vai di sirene ha provocato allarme in città e le voci si ricorrevano “uomo armato e intenzionato al suicidio barricato in casa con altre persone”. Fino all’epilogo meno catastrofico, ma che comunque qualche problemino lo evidenzia.

Anonimo ha detto...

O chi è

Anonimo ha detto...

Si punto e a capo dove sono tutti di chianciano, quelli che hanno ereditato le macerie del PD complice anche il Piccinelli con la ferrante e qui chiudo che solo al pensiero mi vengono i brividi

Anonimo ha detto...

Ma non è vero ahahaha non dire falsità! Sia alla presentazione della lista che all’evento per la riqualificazione c’erano tutte le età! E dal Marchetti al golf finger erano in 7!!!

Anonimo ha detto...

Basta Silvano!!!

Anonimo ha detto...

Eh spiegalo all’anonimo delle 16:38 che dice di votare Marchetti per la continuità

Anonimo ha detto...

Ma nooo che fate!!! Cattiva pubblicità al paese!! Adolf Rocchi ha detto che la cronaca si può fare SOLO se positiva!!

Anonimo ha detto...

La campagna elettorale di Esposito inizierà il 22?
Quanti chiancianesi riuscirà a mettere in lista?
Io scommetto che il 60/70% sarà gente di importazione

Anonimo ha detto...

L' importante è smettere di far fare incoming al Cecoslovacco ... Che porta gruppi sportivi a 10 euro al giorno...tutti stanno male e Chianciano perde anche quella poca credibilità che è rimasta

Anonimo ha detto...

Mah una persona che si vuole ritirare non va porta a porta a chiedere i voti a tappeto
prima di degnarci di un programma …. , vedrete i voti che raccatta .
Volevo anche chiedere se è possibile che il
Comune possa dare dei contributi per tenere aperte le attività anche la sera . Sono curioso

Anonimo ha detto...

Soffrite di memoria corta
PD /ferrante/ Piccinelli = hanno seppellito chianciano terme ricordate !!!! Non finirono neanche il mandato .
Io voto Marchetti x il futuro delle terme che ha salvato trovando caputi e portando invitalia a chianciano terme.
Perseverate nel giusto perché i risultati si raggiungono così
Vota Marchetti.

Anonimo ha detto...

Marchetti il 20 Esposito il 22 potevate aspettare l 8 giugno il programma tanto non importa tra il dire e il fare

Anonimo ha detto...

E che gente...

Anonimo ha detto...

Capricci stupidi...ma dove vivi....o sei uno della Giunta anzi giunta ( minuscolo )

Anonimo ha detto...

10 euro.
Quale è il trucco

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Una occasione per fare la dovuta chiarezza su alcuni passaggi politici ed alcune scelte amministrative su cui è stata fatta strumentalizzazione; ma soprattutto una opportunità per raccontare i progetti che stanno per attuarsi e parte dei tanti risultati raggiunti in questi anni così come riportati nel rendiconto di fine mandato appena pubblicato.
Ore 20.30 - L'Agenda Rossa su NTi (ch 93 del digitale terrestre o diretta streaming su www.ntimedia.it)

Roberto Esposito candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

𝗰𝘂𝗿𝗶𝗼𝘀𝗶𝘁𝗮̀, 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗱𝗶𝗰𝗲 𝗹'𝗶𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗴𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗿𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗶:

Roberto Esposito, candidato sindaco di Chianciano Terme con il sostegno del movimento "Coraggio Italia", sembra essere in una posizione favorevole secondo i sondaggi recenti. Un sondaggio pubblicato dal Blog Valtubo mostra Esposito in testa con il **48%** dei voti, seguito da Grazia Torelli con il **36%**³. Questi numeri indicano che Esposito ha guadagnato popolarità tra gli elettori, posizionandosi come il candidato favorito per le prossime elezioni amministrative.
Esposito è descritto come una "persona dinamica, che finora ha parlato con i fatti, con il proprio lavoro" e la sua candidatura è considerata una "candidatura cittadina" piuttosto che politica². Inoltre, partiti come Lega e Forza Italia hanno deciso di sostenere la sua lista civica "Coraggio Italia".
Tuttavia, le elezioni sono eventi dinamici e l'opinione pubblica può cambiare rapidamente, quindi i risultati finali potrebbero essere diversi dai sondaggi attuali.

Anonimo ha detto...

Meno male poi c'è l'intelligenza vera eiquella determinerà altre cose.
Poi abbiamo l'ignoranza assistita che ha bisogno di 10 anni o della tua demagogia
per capire. Dunque non ci metti le mani nel nostro comune contaci

Anonimo ha detto...

Candidatura cittadina.....Maronna mia...candidatura di Pulcinella. W S.Gennaro

Anonimo ha detto...

Vai vai tranquillo, poi ti divertirai a leggerli quei 48% di voti

Anonimo ha detto...

Comunque se cercate su chat gpt non dice proprio quello che ha scritto lui ahahah

Anonimo ha detto...

ma scusate un attimo , il pd ora vuole buttare giu le strutture, fino a quando ci sono stati loro hanno prima con la giunta Bombagli fatto quell'obrobrio di cemento della scuola albeghiera ( potevano ben valorizzare qualche altra struttura o ex ospedale avremmo avuto oggi meno cemento ) e poi con la giunta Ferranti piazza italia costata quanto 10 hotel buttati giu nel corso degli anni.
adesso vi ripresentate con la supercazzola delle strutture dicendo che avete la regione ecc.. dalla parte vostra, MA FATEMI IL PIACERE AVETE ROVINATO UN TERRITORIO E ANCORA AVETE IL CORAGGIO DI PRESENTARVI E DIRE LA VOSTRA ????

Anonimo ha detto...

Con i soldi del babbo natale poi scritto e firmato torelli.
Che burloni...

La Nazione.it ha detto...

Borse di studio "Amatori pici". Ecco gli studenti sul podio

Gli studenti dell'Istituto alberghiero "Artusi" di Chianciano Terme vincono borse di studio offerte dagli "Amatori Pici Chianciano" per eccellenza nell'ospitalità e ristorazione, con focus sulla cultura dei pici. Tema del concorso: "La via Francigena". Premiati anche per la creatività nel tema culinario.

Alina Bacaoanu e Maksym Babenko per "Accoglienza turistica", Paolo Bensi e Stella Cozzi per "Sala e Vendita", Matteo Mammoli e Stefano Ficara per "Enogastronomia". Sono questi gli studenti dell’Istituto alberghiero "Artusi" di Chianciano Terme che sono risultati vincitori delle borse di studio, dedicata ad i futuri professionisti dell’ospitalità e della ristorazione, offerte dagli "Amatori Pici Chianciano", una delle associazioni più brillanti del territorio e portabandiera in Italia, e non solo, della cultura dei pici, tra i simboli culinari della Valdichiana. Il concorso, rivolto agli studenti delle classi quarte, ha fatto emergere tutte le capacità dei ragazzi che quest’anno si sono dovuti mettere alla prova con il tema de "La via Francigena", lo storico percorso meta di pellegrini e turisti. Il concorso si è svolto tra gli alunni delle classi quarte degli indirizzi previsti che al termine del primo quadrimestre hanno riportato la media migliore secondo determinati parametri, e quindi dai voti generali fino a quello delle materie di indirizzo. Gli studenti hanno poi concorso a coppie: il premio consisteva in 100 euro ciascuno (quindi 600 euro complessivi) come contributo per l’iscrizione al quinto anno. Un meritato riconoscimento è arrivato anche per Elisa Giannotti e Paolo Fastelli, studenti di "Prodotti dolciari" che hanno superato una prova non semplice, ovvero un dessert con a tema i pici. Dunque, un bel gesto da parte dell’Associazione Amatori Pici nei confronti di un Istituto importante, da dove sono usciti tanti professionisti che hanno poi spiccato il volo, a cui va aggiunto il contributo di 1.000 euro per finanziare il viaggio in Canada di otto studenti che partecipano ad un importante stage

Anonimo ha detto...

Ma quando fate uscire gli ultimi sondaggi???? Vogliamo avere i dati aggiornati

Anonimo ha detto...

Dico al Sig.De Vincentis sostenitore di Esposito,rispondendo ad un suo post....Anche se non lo diceva si era capito che la sua laurea era molto datata....ci spieghi in cosa consiste se se lo ricorda....ma non si sprechi tanto lo sappiamo.

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi
Spostate il minicipio in via Ba ccelli , comperate i due grandi alberghi all’asta.
Via Baccelli rivive
Comune
Uffici
Scuole
Pronto soccorso
Sale per anziani
Servizi vari nei due alberghi
Il municipio :museo storico di Chianciano terme
In via baccelli ci sono parcheggi servita da bus possibilità di potenziare tutta l area

Anonimo ha detto...

Ha ragione Sig.Castagna

Anonimo ha detto...

Cari Marchetti Rocchi ecc lo sapete che nei centri urbani e vietato dare diserbanti? Per quale motivo state dando diserbanti nelle parti di verde sotto ai tigli? Con tutti gli operai che avete e tutti soldi che avete speso per attrezzature di dubbia utilità nn potete tagliare l erba? Vergognatevi

Puntoeacapo ha detto...

🟠 Quando si dice… “buona la prima!”
Siamo molto soddisfatti di esserci confrontati con così tanti cittadini nel nostro primo incontro del tour ☕ 𝗖𝗮𝗳𝗳𝗲̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗶𝗱𝗲𝗲 con Andrea Marchetti
Molta partecipazione, sostegno convinto dai presenti, anche qualche critica costruttiva 👷‍♂️ sull’operato e indicazioni su come far ancor di meglio in futuro
Tutto questo, ci spinge con grande entusiasmo in questo nuovo percorso di ascolto e condivisione delle idee e progetti 💡 per la nostra Chianciano Terme.
Siamo pronti ad iniziare questo viaggio insieme!

#CaffedelleIdee #PuntoeBasta #AndreaMarchetti #ChiancianoTerme #amministrative2024

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

𝐒𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐭𝐮𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨: 𝐔𝐫𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐮𝐧 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐨. 𝐂𝐫𝐨𝐥𝐥𝐚𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐜𝐢𝐧𝐪𝐮𝐞 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐢 (-𝟏𝟕%) 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐞 (-𝟐𝟎%)

Visione, strategia e un piano di promo-commercializzazione unito all’incremento della qualità dei servizi offerti, al miglioramento del decoro urbano e interventi strutturali di rigenerazione urbana per attrarre nuovi ospiti.
Sulla valorizzazione e lo sviluppo turistico di Chianciano Terme è urgente e non più rinviabile un cambio di passo e una strategia organica che permetta di affrontare il potenziale della nostra destinazione in chiave di sviluppo.
Di tutto questo, delle politiche di sviluppo turistico della nostra città e anche della nuova legge regionale sul turismo abbiamo parlato, ancora una volta in una sala gremita, insieme all'assessore al turismo della Regione Toscana Leonardo Marras che voglio ringraziare per la sua presenza.
Sono convinta che occorra la capacità di assumersi la responsabilità di progetti e decisioni nel segno della discontinuità per puntare ad una crescita sostenibile della destinazione turistica.
Se ci sono idee e progettualità vincenti le risorse possono essere intercettate ma occorre liberare il potenziale e partire da una seria e attenta riflessione sui bisogni e sulle aspettative del nostro ospite, sulle sue caratteristiche, sul suo profilo tipo così da poter strutturare servizi mirati e capaci di trasformare l’infrastruttura in un prodotto percepibile dal fruitore. Un prodotto ricco di servizi da immettere nel mercato e rendere acquistabile.
Terme e benessere, terme e salute - prevenzione e riabilitazione - turismo lento, turismo culturale, turismo per famiglie e per la terza età, turismo sportivo attraverso la convivenza di più target ma a condizione che sia garantita la qualità servizi, dell’accoglienza e dell’ospitalità.
Non possiamo che promuovere una destinazione con al centro le terme e la loro storia per rilanciare il territorio attraverso nuove progettualità. Alcuni interventi richiederanno tempi più lunghi e l’intercettazione di risorse ma ci sono possibilità immediate grazie ai fondi del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per attivare interventi a breve termine.
Vogliamo creare e facilitare la nascita di nuove forme di attività economiche e di servizi turistici e creare una comunicazione integrata del valore del patrimonio termale, culturale, enogastronomico e paesaggistico in grado di diffondere una cultura dell’accoglienza - coordinando con le politiche turistiche a livello di ambito e regionale - non dimenticando l’innovazione e soprattutto la formazione e la motivazione degli operatori a credere in questo percorso.
Non lasceremo soli gli operatori e insieme – ognuno con i propri ruoli e le proprie possibilità – saremo in grado di recuperare una nuova immagine e credibilità della destinazione e quindi una nuova reputazione.

#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca

Anonimo ha detto...

Marchetti: sostegno convinto, partecipazione
Vi rendete conto che dopo. 10 anni avete ridotto chianciano ad una cittadina termale di serie c senza turismo avete distrutto il comparto alberghiero e commerciale con una perdita enorme di presenze.
Perché insistere? Non certo per Noi, sicuramente per voi

Anonimo ha detto...

Ci volete fregare per la terza volta
Rocchi ritirati fai solo perdere voti

Anonimo ha detto...

Ma queste idee balzane, signor Gagliardi, da dove le nascono? Si candidi, poi vediamo

Anonimo ha detto...

Chiunque possa sostenere convintamente un Marchetti tris ha secondo me qualche problemuccio io mi farei vedere da uno bravo! Per chi pensa ad Espositedona poi ci vorrebbe il Dottor House

Anonimo ha detto...


a) Chi Voterai alle prossime Elezioni Amministrative a Chianciano Terme? Apr 2024

Roberto Esposito 40% prec 48% prec 36,3 %
Grazia Torelli 32,3% prec 36% prec 36,3 %
Andrea Marchetti 14,1% prec 8% prec 23,5 %
Schede Bianche o Nulle 13,6% prec 8%

b) Quale dei seguenti partiti voteresti alle Elezioni Europee? Apr 2024

Fratelli D'Italia 21,6% prec 30,8% prec 31,3%
Partito Democratico 16,2% prec 19,2% prec 12,5%
Lega 16,2% prec 3,8% prec 12,5%
Forza Italia 13,5% prec 11,5% prec 12,5%
Italia Viva 2,7% prec 19,2% prec 12,5%
Movimento Cinque Stelle 10,8% prec 11,5% prec 6,3%
Azione 0% prec 3,8% prec 6,3%
Altri 8,1% prec 0% prec 6,3%
Schede Bianche o Nulle 10,8% prec 0%

Nicola Bettollini ha detto...

Buongiorno. Mi sono ritirato, come detto più volte, per motivi personali. Me ne dispiace ma non vi sono altri motivi. Non mi manca né la forza, né la volontà. Ritornerò a far politica ma ora è il momento di contribuire ad altro. L'appello che faccio alle formazioni politiche ed ai cittadini e le cittadine, è di prendere coscienza delle potenzialità della nostra cittadina e dei bisogni che ha. Lavoro, casa, sanità, istruzione. Questi sono i pilastri fondamentali di una società. Le Terme sono l'Economia principale da rilanciare ma come cura, il benessere è un indotto. Ricordo anche che non esistono liste civiche, i partiti (per quanto a voce si considerino in malomodo) vi sono sempre e sono responsabili delle scelte. Occupiamoci di politica, altrimenti la peggior politica si occupa e occupa la nostra vita. 10 MILIONI DI POVERI NEL "BELPAESE" NE SONO LA PROVA. Le nostre proposte come la casa sociale, la sanità locale, le cura e la ricerca termale, consorzi e cooperative per il lavoro, sport popolare ed una scuola funzionale, sono da tenere in considerazione. Altra proposta potrebbe esser quella DELL'ISTRUZIONE TERMALE.Insegnare alle nuove generazione perché siamo nel CATINO D'ORO e cosa ha comportato o comporterebbe di nuovo. Tutti conoscono la nostra citta, poco la conosciamo noi. Urge un ricongiungimento sociale e di coscienza con l'essenza stessa della città e del territorio. Avanti per il sociale. Dal canto mio: SOCIALISMO O BARBARIE! ONORE AI PARTIGIANI!

Anonimo ha detto...

Problemuccio o bieco interesse personale?

Anonimo ha detto...

A Chianciano diamo il 40% a occhi chiusi, senza lista.

Anonimo ha detto...

Proiezioni farlocche è evidente...la grazia prenderà più del 50 per cento agli altri le briciole schede nulle in seconda posizione.
Per le europee è un altra storia

Anonimo ha detto...

Lega al 16.2% alle europee ah ah ah
Ma chi l'ha fatto il sondaggio il Giorni? Ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

E quindi Bettollini a chi lo darai il tuo voto?

Anonimo ha detto...

Votate Marchetti il resto è fuffa e bugie

Anonimo ha detto...

Nessuno, ancora, ha fatto i conti con il partito dell'astensione.
Meditate.

Anonimo ha detto...

Domani venerdì alle 17 inaugurazione della nuova biblioteca.......se presto ci pioverà dentro....almeno sapremo il perché...un superstizioso;...o veggente...

Anonimo ha detto...

Iniziare?????????

Anonimo ha detto...

Ecco hai capito tutto ora torna dove sei sempre stato/a

Nicola Bettollini ha detto...

Mi pare di essere stato chiaro. Per esser più preciso: un ospedale va avanti per il sacrificio dei lavoratori e non per le scelte politiche che fanno ridere i polli. Tutto viene privatizzato, ride solo il ricco. Continuare con questo sistema porterà solo guerra. Pensateci bene, un comune non è un'isola. Buona serata a tutti e tutte ed un saluto a chi è in ospedale che lotta contro tutto e tutti. VIVA IL SOCIALISMO

Anonimo ha detto...

Bernacca

Anonimo ha detto...

So sempre stato a Chianciano

Anonimo ha detto...

Non comprendo l’utilità di un blog completamente anonimo in cui tutti possono attaccare tutti. Tutti possono difendere tutti. Un livello culturale pari a zero! Io mi adeguo e non pubblico il nome. Mettessi il mio nome non sarei all’altezza dei luminari che commentano. Caro Valtubo, impedisci di pubblicare nell’’anonimato e forse ( ribadisco forse) questo blog potrebbe diventare interessante! Fino ad ora commenti, sondaggi, riflessioni politiche sono da ritenersi del tutto irrilevanti!

Teletruria.it ha detto...

Casting per Netflix, rumors su George Clooney

Due giorni di casting al Teatro Pietro Aretino per una produzione cinematografica che dovrebbe essere distribuita su una nota piattaforma streaming. In attesa di notizie ufficiali, rumors parlano di George Clooney tra gli attori protagonisti.
Chianciano, Montecatini e Arezzo le città scelte per le selezioni, affidate all’impresa romana Antonio Spoletini Casting, storica realtà del settore che ha partecipato a numerose produzioni italiane e estere, tra le quali figurano anche quelle con l’attore e regista originario di Castiglion Fiorentino Roberto Benigni.

Anonimo ha detto...

Sentite se Damiano vuole fare una parte anche lì, magari lo prendono ahahaha

Giorgio Torrusio-CAT Chianciano Associazione Turistica T.O. & DMC ha detto...

Chianciano è stata scelta come città Campo Base per poter alloggiare tutto lo staff, attori, tecnici e segreteria del film. Un grande risultato per la città termale in quanto alloggeranno 400 persone per tutto il mese di maggio, ruolo chiave saranno anche le piscine Theia che avranno presenze da questi flussi e speriamo anche i negozi della cittadina, sono numeri importanti che confermano la Destinazione ancora VIVA. Bisogna crederci e perorare la causa.

Anonimo ha detto...

Immagino gli hotel scelti per ospitarli saranno i suoi On. Torrusio

Anonimo ha detto...

Se vince il Marchetti cambio residenza

Anonimo ha detto...

Destinazione ancora viva, si, unicamente quella delle vostre tasche

Anonimo ha detto...

Secondo me votando ad Andrea un altra volta si riesce a mettere una marcia in piu a cuesto Paese, Ghianciano ha bisogno di idee e non del PD che ha fatto scappare la gente per 30 anni. Viva punto ea capo!

Giorgio Torrusio-CAT Chianciano Associazione Turistica T.O. & DMC ha detto...

Salve anonimo delle 16:30, le confermo che le strutture dove alloggeranno sono 7 ed è solo una facente parte del nostro gruppo alberghiero, anche se avremmo avuto lo spazio per tutti, ma abbiamo fatto il contratto in ritardo e non avendo più disponibilità ci siamo adoperati alla condivisione con altri albergatori. La ringrazio vivamente per il titolo di Onorevole anche se non mi appartiene, giusto per essere chiari fino in fondo, il cliente non deriva da canali Istituzionali/comunali ma da nostri investimenti marketing aziendali, all'occorrenza se lei è un albergatore la prossima volta potrebbe essere contattato, dopo una Ispection della struttura da parte del Team Netflix ovviamente. Un caro saluto e buon weekend.

Anonimo ha detto...

qualcuno può controllare quanti residenti aventi voto ci sono 3 mesi prima delle elezioni e quanti il giorno stesso del voto? Vediamo se aumentano e di quanto? E anche la provenienza.

Anonimo ha detto...

Ciao

Anonimo ha detto...

Addio

Anonimo ha detto...

Vergogna ha dire queste cose, cè una bella comunità di campani che mandano avanti Chiangiano con il sudore della fronte e ci dipingiete come pizzaioli che votano per interesse ma come si fà?

Anonimo ha detto...

Che cattivoni a pensare queste cose che siamo. Ho come l'impressione che l'ultimo mese ci sarà un bel flusso di nuovi momentanei residenti trevigiani non so perché

Anonimo ha detto...

Funiculí funicilà....arriviamo in gruppo là....se facciamo vincere il nostro candidato.....rimaniamo..e
il lavoro è assicurato

Anonimo ha detto...

Inetti

Anonimo ha detto...

O dal Pakistan…

Anonimo ha detto...

Chianciano ai chiancianesi

Anonimo ha detto...

Non so come fate a sostenere punto e a capo dopo tutte quelle che fanno.. senza ritegno.. vi meritate il commisariamento

Silvano castagna ha detto...

Ottimo Giorgio

Anonimo ha detto...

Se non è razzismo cuesto io non so proprio che dire,vedremo quando Roberto sarà sindaco eppoi ne riparleremo lui da lavoro a un sacco di persone non come la sinistra che vuole demolire tutti gli alberghi trasformando Chiangiano in un cimitero

Anonimo ha detto...

smetterete di sparlare qando Roberto risollevera il Paese dai guai e dalle gestioni malamente, i sinistroidi giornalai andranno a lavorare in un'altro posto mi sà

Anonimo ha detto...

Mi scusi Torrusio, lei crede davvero di poter spacciare un casting per un evento che risolleverà un paese? Sarà mica che i posti letto costano due spicci e che dunque in nessun'altra realtà sarebbe stato possibile? Peraltro a Maggio servirebbero turisti veri, non comparse al verde impossibilitate a spendere anche solo nei ristoranti.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

📚✍️È stata inaugurata, in Via delle Terme, la nuova biblioteca comunale e il parco letterale. Il progetto ha riguardato la riqualificazione dell’immobile ex albergo Florida e del giardino antistante, ottenendo un finanziamento da parte della Regione Toscana attraverso il bando per l’assegnazione di contributi per interventi di rigenerazione urbana a favore dei Comuni con popolazione inferiore a 15mila abitanti per l’annualità 2022-2023.

L'inaugurazione, organizzata in collaborazione a Librorcia, alla quale hanno partecipato il giornalista Luigi Contu e lo scrittore Sebatiano Mondadori che hanno presentato i loro libri 'I libri si sentono soli' e 'Verità di famiglia' editi entrambi da La Nave di Teseo, ha rappresentato un momento di festa per tutta la comunità che adesso dispone di due luoghi, una biblioteca e un parco, accoglienti e ricchi di conoscenza, dove tutte le cittadine e i tutti cittadini potranno immergersi in mondi fantastici, scoprire nuove storie e arricchire la propria mente.

Gazzettadisiena.it ha detto...

Fiamme al ristorante, intervento dei vigili del fuoco

Intervento dei vigili del fuoco che hanno prontamente domato le fiamme di un principio di incendio al ristorante

Principio di incendio, con le fiamme prontamente domate dai vigili del fuoco, al ristorante Il Caminetto a Chianciano Terme. Secondo le prime notizie il principio di incendio si sarebbe sviluppato nelle cucine. Non è escluso che a provocarlo sia stato un corto circuito. I vigili del fuoco sono intervenuti nel locale di Largo Sassetta ed hanno messo in sicurezza la struttura. Non si registrano persone intossicate.

Anonimo ha detto...

Un pochina di grammatica, un ripassino, non sarebbe male

Anonimo ha detto...

Veramente è il superassessire a demolire. Scuole, comando dei vigili fungo allo stadio.... Poi no si ricostruisce il muro ai giardini

Nicola Bettollini ha detto...

Lasciamo stare commenti sulle origini dei cittadini di Chianciano, altrimenti non la finiamo più. Il Chiancianese indigeno, praticamente, non esiste. Tante sono le persone con origini diverse che hanno scelto la cittadina per viverci. Parliamo invece delle scelte che vengono fatte per viverci meglio e chi sono le persone che foraggiano tali scelte, sarebbe meglio...Dal canto mio penso questo per alcuno aspetti: Non vanno lasciati soli i LAVORATORI. Certezza del salario, dell'orario e protagonismo degli stessi, sarebbero degli obiettivi da perseguire. La creazione di cooperative VERE di lavoratori, che prestano la loro opera, alle varie strutture o che le gestiscano direttamente loro, darebbero risposte immediate ai bisogni di chi lavora. Sia in un senso che in un altro. I 7 MILIONI DI EURO VERSATI DA INvitalia nelle casse della società di Caputi, potevano essere utilizzati come credito termale di 350 euro a cittadina/o toscana/o per soggiornare nelle città termali della regione, 7 giorni di cura idropinica. Il ritorno economico sarebbe stato superiore alla spesa. Suggerisco alle altre forze politiche, di tenere in considerazione tali progetti. Penso siano utili, vista la considerazione che godono, da parte della popolazione. Buon lavoro. P.S. Non esiste la razza, esiste solo chi lavora, sia salariato che proprietario ma entrambi sono sfruttati, dallo stato, servo delle grandi aziende, servo del capitale. Avanti per il sociale.

Anonimo ha detto...

Si lo so che il titolo di Onorevole non le appartiene, era un ossimoro, si cerchi cosa vuol dire.

Anonimo ha detto...

Pubbliacto da Paolo Piccinelli.....ancora insiste

Buongiorno Paolo, spero davvero che il vostro progetto vada in porto e come puoi immaginare, facendo questo di lavoro, sarebbe mio interesse poter concorrere ad un possibile bando in merito dunque preferirei che il nome della mia azienda non figurasse.
Ti invio come richiesto un quadro generale e non tecnico perché tu possa far capire bene ai cittadini di cosa stiamo parlando. Troverai allegata anche la scheda tecnica più dettagliata.
Le opere di demolizione fanno riferimento al Prezzario della Regione Toscana edizione 2024 valido fino al 31/12/2024, approvato con Delibera di Giunta n. 1384 del 27/11/2023.
Prendiamo a riferimento le prime strutture che abbiamo visitato: hanno in media una pianta di 300 metri quadrati a piano per un’altezza di 9/10 metri che sviluppa un totale di 3.000 metri cubi.
Il prezzario della Regione Toscana riporta un costo per la demolizione di 13,51 euro a metro cubo per struttura portante in pietrame e 17,40 euro per quelle in calcestruzzo.
Quindi pur considerando il prezzo più alto, metri cubi 3.000 x 17,40 = euro 52.200
Questo è il costo della semplice demolizione.
Considera che questo prezzo comprende il trasporto in discarica dove poi le macerie vengono smaltite con un costo massimo (nelle discariche della nostra zona) di 1,50 euro al quintale.
Per le situazioni che abbiamo visitato, e tenendo conto che il risultato che vi aspettate è quello di un parcheggio o area a verde, sarebbe conveniente per l’azienda (che risparmierebbe in viaggi) e per il Comune (che non pagherebbe gli oneri) portare un impianto di macinazione per trasformare a norma di legge, le macerie in materiale per rimettere in quota l’area o per la sistemazione di strade imbrecciate comunali.
Se invece l'idea fosse di sfruttare diversamente lo spazio, devi tenere conto del costo degli oneri di discarica. Considera tecnicamente, ma anche da esperienze maturate, che il risultato delle macerie di un volume demolito, corrisponde al suo 35% quindi nel caso specifico rimarrebbero 1.050 metri cubi.
Ogni metro cubo pesa in media meno di 15 quintali, dunque 1.050 x 15 = 15.750 quintali.
Abbiamo detto che gli oneri sono di euro 1,50 al quintale dunque 15.750 x 1,50 = 23.625 euro.
Per un totale demolizione + oneri di euro 75.825.
Ci sono poi dei costi per spogliare l’edificio di tapparelle, ringhiere, materiali vari, come anche quelli per la direzione lavori che trovi nella scheda tecnica e sommano un 15-20%, ma allo stesso tempo ci sono ribassi in fase di gara e ottimizzazioni nel caso di più strutture da demolire contemporaneamente.
La cosa migliore è come ti dicevo quella di fare un preventivo specifico, ma intanto puoi avere un quadro generale.
Per aiutare chi pensa che siano necessari 1 milione e mezzo per abbattere una struttura come quelle prese in esame, puoi fargli verificare la demolizione e ripristino piazzale della sede della Polizia Municipale costato meno di 25.000 euro.
Puoi anche prendere l’esempio della vostra scuola ma devi tenere conto intanto che stiamo parlando di un volume 7 volte più grande (parliamo di oltre 20.000 metri cubi di edificio) rispetto a quelli che abbiamo preso in considerazione e di una demolizione utile ad una ricostruzione, dunque un po’ più complessa. Detto questo noi l’avevamo quotata e se vai a vedere il quadro economico dell’azienda che esegue i lavori, vedrai che sarà intorno ai 500 mila euro.
Spero di esserti stato utile e ti faccio ancora i complimenti per il vostro progetto che trovo illuminante.
Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

le cose dovrebbero stare più o meno così... se vince il Marchetti, il vice sarà o la Giulianelli o il Rocchi. Premesso che al Marchetti interessa probabilmente un posto in regione e non quella di sindaco (di cui si è ampiamente rotto il c.....), tra un anno alle regionali se vince il centro sinistra avranno cmq il c....parato in comune. Se dovesse vincere invece il centro destra Marchetti lascerebbe per andare in regione (fosse per lui giá ci sarebbe) e ci ritroveremmo come sindaco o Giulianelli (più probabile perché meno egocentrica rispetto al collega) o Rocchi che avrebbe ancora più mano libera per i fantastici appalti ad cazzum. Quindi considerate anche questo scenario molto più che realistico. Rocchi sindaco tra un anno ipotesi molto poco remota.

Anonimo ha detto...

gentile Dott. Torrusio io non credo che sia un evento da lei portato... avendo coinvolto prima le amministrazione comunali come per esempio a Montepulciano, va bene che siamo stupidi e lei é un genio ma non ci piace farci prendere in giro.

Anonimo ha detto...

Dove sarebbe Largo Sassetta?

Anonimo ha detto...

Cari albergatori se i cecoslovacchi sono in grado di gestire vari alberghi e a girare con macchine da 100 mila euro l’una vuol dire che lavorano bene e guadagnano barche di quattrini.
Quindi vuol dire che anche con i gruppi a quattro soldi si guadagna bene.

Anonimo ha detto...

Il Marchetti,che io stimo m olto e l'ho votato e volevo rivotarlo ..( ma non lo farò perché anche se molto intelligente) ancora non ha capito che doveva scaricare Rocchi .vi immaginate averlo ancora in giunta...con le sue borie...con le sue fobie ...col il suo "sò tutto io branco di ignoranti'...capisco la difficoltà di amministrare un comune in questi momenti..e non invidio Marchetti anzi lo ammiro... è una persona corretta...che sa ascoltare educato e anche bravo commercialista quindi tanto di cappello...ma...ma ...riproponendo il tuttologo...No...

Anonimo ha detto...

Sarebbe interessante sapere come hanno fatto i Cecoslovacchi a risorgere dalle ceneri e dalle luci staccate ed essere oggi così forti economicamente perdipiu in una Chianciano che negli ultimi 15 anni si è ulteriormente impoverita. Chiedo così per sapere senza polemica.

Anonimo ha detto...

Il 10 giugno avremo questi risultati : schede bianche e astenuti ( chi non ha votato)..42%~circa .
Voti Validi
Marchetti11%>>~
Esposito32% ~
Torelli 57%un veggente..(.nulle tante..ma non vengono computate...)

Anonimo ha detto...

Ma nei bar adesso si fanno le discoteche?

Anonimo ha detto...

Speriamo

Anonimo ha detto...

Corretto? Educato? Ammiro? Ahahahah

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticato che in altri 5 anni il paese diventerà totalmente disabitato e abbandonato tipo quei paesini sperduti nell’entroterra calabrese

Anonimo ha detto...

Scheda Bianca , nulla , o anche scarabocchiata educatamente! È un diritto il voto , si vota anche in questo modo , dimostrando che nessuno ti rappresenta e , che in nessuno di queste persone hai fiducia.
Poi Commissario! Fateci sapere in questi ultimi vent’anni come sono andate veramente le cose , o meglio , mettetele nero su bianco , anzi rosso , visto che amministrano sempre loro!

Anonimo ha detto...

Perche non rispondi nel merito,ti rode che a Chiangiano debono venire gente dal sud per gestirla bene è

Anonimo ha detto...

Parco Fucoli sembra la foresta nera, ma ci vuol tanto a far tagliare l'erba ALMENO agli ingressi un paio di gorni prima di manifestazioni ed eventi? Ci facciamo mangiare il pipo dalle mosche, almeno quel poco che c'è teniamolo pulito.

A giugno mandiamo a casa questi quaquaraqua.

Anonimo ha detto...

Qui è tutto permesso. Bat discoteche in pieno centro storico, macchine parcheggiate in curva, tanto nessuno controlla.... Dai dai, avanti cosi

Anonimo ha detto...

Siete in tanti che commentate sui cecoslovacchi sotto più aspetti.. parlate del bar: quando è chiuso non va bene, se aperto con dj set criticate lo stesso, ma avete mai messo piede in quel locale? Credo di no! Avete mai parlato con uno dei 50 dipendenti / famiglie ai quali danno lavoro pagato regolarmente? Credo di no! Conoscete clienti ai quali danno ospitalità per sapere come si trovano nelle loro strutture che tra l altro hanno tutte punteggi sopra il 4 su 5 in google? Credo di no! Sapete gli investimenti online e in altri canali che fanno per avere ritorno in presenze ed eventi? Credo di no! Allora fate una cosa: prima documentatevi e poi scrivete che tutti bravi a parlare delle macchine costose senza sapere il lavoro e l impegno che ci sono dietro! Buona domenica

Anonimo ha detto...

Il bar Grand Italia è stato il bar più importante di Chianciano Terme quando lo gestivano Aldo e Srefano con le loro Famiglie , hanno dato l anima per questo Bar e per tutta Chianciano , adesso non si capisce cosa sia ....aprono solo la sera , fanno disco music ma purtroppo le capacità imprenditoriali di Aldo e Stefano verso i quali tutti noi Chiancianesi dobbiamo dire GRAZIE , adesso non ci sono più e questo rispecchia esattamente la Chianciano di adesso .

Anonimo ha detto...

Gentile dott.architetto Rocchi...il palazzo Giubilei dove ci sono gli uffici comunali avrebbe ( come avrà ben notato)..e se non l'ha notato è un incompetente...del rifacimento della facciata ..mi meraviglio di Lei..o forse aspetta per poi demolirlo,come ha fatto fino ad oggi con tanti beni Comunali?

Anonimo ha detto...

Votate Marchetti se non volete tornare indietro.
Ricordate che tutto si fermerà compresa invitalia nelle terme
Non perdiamo questa occasione

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Insieme ad Andrea Marchetti ed a tutto il gruppo PuntoeaCapo vi aspettiamo domani sera per raccontarvi il percorso fatto dalla nostra amministrazione in questo quinquennio.
Io vi racconterò le tante risorse intercettate per progettualità ed interventi messi in atto sul tema delle opere pubbliche, ma anche quelle su ambiente, urbanistica e manutenzioni.
Per noi una serata di racconto, ma anche e soprattutto di confronto ed ascolto.

"Tu sei quello che fai, non quello che dici di fare"
(Carl Gustav Jung)
#rendiconto20192024 #PuntoeaCapo

Roberto Esposito candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Cari amici, molti di voi sono a conoscenza dell’affetto incondizionato che mi lega alla città di Chianciano Terme, città che mi ha accolto e portato ad essere l’uomo e padre che sono.
Da sempre mi sono occupato della vita sociale ed economica della città, sempre di più ho temuto e temo per la sorte di essa.
Dal 2002 al 2014 il paese ha perso 1.300 presenze turistiche mensili e dal 2014 al 2024 ne ha perse addirittura 1.500. A nulla è servito il rimbalzo economico post-COVID, e come se non bastasse, al danno si aggiunge la beffa e nel mentre qualcuno esulta non si rende conto che i ricavi medi per presenza turistica si sono ridotti ad un quarto di 20 anni fa… Continuando di questo passo, fra 5 anni il paese avrà perso altre 90.000 presenze, passando da circa 300.000 a 200.000 (poco più di 500 presenze giornaliere rispetto alle 30.000 degli anni d'oro), con ricadute catastrofiche ed irreversibili sull'economia e i bilanci del paese, portando alla chiusura totale dei servizi, delle attività e ad un sensibile e più forte decremento demografico.
Mancanza di visione, opportunità sfumate o addirittura cacciate, una netta incapacità di leggere ed interpretare il mondo del turismo hanno portato la città a non avere risorse, questo ci costringe a ricercare bandi ed accendere continui mutui perfino per rifare un marciapiede, gravando sui bilanci del comune e soprattutto sulle tasche della cittadinanza.
Mi candido a sindaco dopo una lunga, lunghissima riflessione, dopo aver coinvolto emotivamente persone che possono apportare reali risorse e specifiche professionalità a questo tessuto, mi candido con la volontà di dialogare ed ascoltare realmente tutti i consigli e le indicazioni come da sempre faccio, e che mi vorrete continuare a dare in questa nuova avventura, mi candido con tutta la mia forza e l’amore per questo paese che ho scelto e in cui voglio continuare a vivere.
Il 22 presenteremo la nostra squadra, fatta di persone coraggiose e forti, persone che hanno a cuore realmente e senza alcun secondo fine le sorti della nostra città, persone provenienti dalla società civile, scelte in totale apertura, persone che sono pronte a dare tutto e talvolta lasciando le loro posizioni di comfort, persone che si impegnano in un progetto nuovo di rilancio e di decoro per la nostra amata cittadina.
Lavoreremo su tassazioni, turismo, sicurezza, decoro, sociale e servizi, poiché il nostro obiettivo è restituire in soli 5 anni una città rinnovata e rilanciata.
𝑈𝑛 𝑓𝑢𝑡𝑢𝑟𝑜 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑝𝑎𝑒𝑠𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑒𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒, 𝑚𝑎 𝑒̀ 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑒𝑑 𝑒̀ 𝑎 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑚𝑎𝑛𝑜.

#CORAGGIOCHIANCIANO 💪❤️

Anonimo ha detto...

Italia è il Paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti. Berlusconi 1994 "scesa in campo"
Cari amici, molti di voi sono a conoscenza dell’affetto incondizionato che mi lega alla città di Chianciano Terme, città che mi ha accolto e portato ad essere l’uomo e padre che sono. R.Esposito 2024.
La destra usa sempre lì stessi discorsi la stessa paternalistica demagogia del "ghe pensi mi"

Anonimo ha detto...

Infatti, sei quello che fai.
Quello che fai o hai fatto o non hai fatto ha sempre delle conseguenze. Specialmente in ambito pubblico. Ognuno a casa sua può fare ciò che vuole, ma Chianciano è la casa dei Chiancianesi ne del sindaco ne della giunta.
I Chiancianesi chiedevano solo una cosa: risollevare le proprie sorti economiche. Questo non è stato fatto. Punto e a casa.

Anonimo ha detto...

Tutti a casa, vergognatevi!!!Non perdetela voi quest'occasione!!! Racconta tutto a quegli allocchi che ancora dopo dieci anni di misfatti vi danno credito. Siete alla frutta!!

Anonimo ha detto...

Con l'ultima citazione ti sei dato la zappa nei piedi da solo il tuo essere così pieno di boria deriva da ciò che dici di fare e non fai e da ciò che credi di essere e non sei.
Ormai giochi a carte scoperte o meglio giocate a carte scoperte penso raccatterete giusto i voti di chi e sono pochi dalla vostra politica ha tratto beneficio.
Scontentare tutti è impossibile

Anonimo ha detto...

Abbiamo aspettato e alla fine molti, moltissimi sono felici che tu sia sceso definitivamente in campo.È chiaro a tutti che sei il solo che puoi portare il nuovo a Chianciano.
Hai capacità, coraggio e voglia di batterti.
Quello che farai lo farai con forza e tenacia
Sei una rivoluzione per Chianciano e vedrai che sarai premiato.
C’è tanta gente che non può.esporsi o non lo ha fatto perché c’era in clima di incertezza sulla tua. Candidatura.
MARCHETTI lo abbiamo visto un disastro, che ha affossato chianciano.
LA TORELLI non è altro che una Burocrate
al servizio del PD una seguace e porta ordini
Dell’EX PCI.
Tu puoi fare la differenza, e CHIANCIANO è
Con ROBERTO



Anonimo ha detto...

Buttiamo via la zavorra, i comunisti vestiti da fratelli d’italia, i demolitori, gli appalti senza senso, gli incarichi pilotati
Pensiamo al bene di Chianciano

Anonimo ha detto...

Bravo ESPOSITO, cambiamo rotta, sarà sempre meglio di questi sinistroidi truccati da liste civiche.

Anonimo ha detto...

Marchetti AMBIDESTRO hai finito di
Saltellare da destra a sinistra secondo la convenienza.
Hai fatto tanti danni , troppi

Anonimo ha detto...

Cambiamo strada

Anonimo ha detto...

Avremo nuvole anche con Esposito, ma abbiamo passato 10 anni di Temporali

Anonimo ha detto...

Il muro sinistro sta cominciando a scricchiolare

Anonimo ha detto...

Mi immagino i 5 anni della Torrelli con gru, camion , demolizioni, un casino totale, lavori in corso dappertutto prima di fare promozione.
Quali alberghi rimarranno in piedi?per chi?
Perderemo anche i 3 gatti che vengono.
Ci vuole un piano regolatore, che solo per farlo passeranno 3 anni,poi giochi per bambini che non ci saranno, prati tra un albergo demolito e uno in piedi, rete fognaria ed elettricità da buttare per aria.
Ci vogliono 10 anni , milioni su milioni, per cosa?CHIANCIANO È BELLA COSÌ .
Trasformiamo alberghi in appartamenti ,
aiutiamo finanziariamente ,abolendo tasse di cambio di destinazione.
Solo il privato che viene incentivato può migliorare. Il pubblico non funziona, la burocrate Torrelli vive di sogni, noi di incubi

Anonimo ha detto...

Tutti. Sputtanano i napoletani ma il nostro parlamentare compagna di MARCHETTI
DOVE È STATA ELETTA?

Anonimo ha detto...

Ma fatela finita, 'Chianciano è bella così' per voi altri, ma da quanto tempo non fate una passeggiata? Solo decadenza, edifici pericolsnti e incuria, la novità della settimana è il taglio erba 'selettivo' alla Passeggiata, erba bassa solo nei bordi e il resto un serpaio immondo.
In zona semaforo, accanto ad una frequentata gelateria, c'è l'erba alta un metro e venti, ma come si fa?
In dieci anni non sono stati capaci a riasfaltare un marciapiede che sia uno, al Fortuna si fa cross country, i Giardini sembrano Accumuli, il parco davanti all'IP sembra infestato dai fantasmi ... boh, o avete il prosciutto davanti agli occhi o parecchi interessi personali da tutelare, non v'è altra spiegazione.

Anonimo ha detto...

Bravo Robbe, glielo facciamo vedere noi a questi toscanacci come si gestiscie un paese, finalmente un'onesto imprenditore che si butta in Politica non per interesse ma SOLO per il bene della comunita..noi del sud conosciamo le persone e i suoi bisogni,non vedo l'ora di mettere quella crocietta a Giugno

Anonimo ha detto...

INDOVINATE
La compagna di MARCHETTI è STATA ELETTA PARLAMENTARE

A
Grosseto
Firenze
Lucca
Caserta
Per eliminazione naturale. escluderei Caserta
La compagna del SINDACO MARCHETTI sarà
Stata eletta a Siena o un’altra città toscana
dove è stata molto attiva nel difendere i clienti
Della banca Etruria.però tra Siena e FIRENZE
Che differenza fa? È stata eletta dove si è attivata per aiutare le persone truffate in Toscana, questo è quello che conta.

Anonimo ha detto...

Rocchi si è attivato con forza, però ha promesso di non prendere neanche un voto dalla zia. Lui adesso è un fratello d’Italia, altro che PD.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 20.15 che poi sei Castagnuccio dici sempre le stesse quattro cazzate per cercare di screditare il piano di rigenerazione urbana e quando dici Chianciano è bella così forse lo dici perché a te piace l'horror.
Chianciano così fa schifo!! E i 4 gatti che vengono se vedono la volontà di un cambiamento anche con qualche disagio forse da subito diventano 5 sennò si estingueranno tra il degrado e il sudicio o si perderanno nell'erba sempre più alta ovunque da set del film "io sono leggenda"

Anonimo ha detto...

Dove?

Anonimo ha detto...

Forza Esposito, l’unico ad essere un imprenditore che rischia del suo, non certo per prendersi uno stipendio, anzi Roberto, dai un esempio eclatante, rinuncia fin da subito allo stipendio di Sindaco, te e tutta la Giunta, fate vedere che siete lì per il paese e non per un mero interesse come va avanti da decenni.

Anonimo ha detto...

Un po’ quello che già sta succedendo ora diciamo no?

Anonimo ha detto...

Chissà come

Anonimo ha detto...

2232 di quale piano parli?
Rimane chiaro che tutti vogliono vederlo
Se si continua a parlare di piano, risorse, tempi di realizzazione. Torelli deve sottometterli alla cittadinanza, non ci possiamo fidare delle solite chiacchiere alla Marchetti,ci vogliono programmi realizzabili
a breve. Chi si è occupato di dare cifre e progetti alla Torelli.?Non è pensabile che un candidato a sindaco descriva un cambiamento, uno squilibrio del traffico,cosi
Importante e drastico senza aver consultato tecnici e urbanisti.ci faccia vedere i progetti
Gli studi ai quali si è affidata, se ciò non avvenisse, lei è come Marchetti, vende fumo.

Anonimo ha detto...

Marchetti lo sai che nel napoletano non vendono solo pizze

Anonimo ha detto...

Esposito, sei il cambiamento non deluderci,
Non promettere fai.

Anonimo ha detto...

Torelli e Rocchi avanti con le Ruspe,
Marchetti va in Regione, Esposito almeno le pizze le sa fare e sa contare. A Chianciano si buttano i milioni per niente, speriamo in San Gennaro .PIccinelli ruota di scorta cantaci
Bella ciao

Anonimo ha detto...

Sarà un testa a testa tra pizzaoli

Silvano castagna ha detto...

Farete la fine del maiale magro morirete sognando la ghianda .
Hahahaha io voto Marchetti

Anonimo ha detto...

Di ghiande qualcuno deve averne ingoiate parecchie!
In compenso l'unica magrezza che si intravede all'orizzonte è quella dei flussi turistici e dei conti correnti degli imprenditori (i pochi che non hanno chiuso la serranda stanno per farlo, magari altri cinque anni così e il concetto sarà più chiaro anche per lei)

Silvano castagna ha detto...

Chi fa l'imprenditore, fa delle scelte e se ne assume la responsabilità.
" questo si chiama rischio d'impresa ".
Ci sono attività che funzionano e altre no e questo accade da tutte le parti d'italia.
Non si può pretendere che un sindaco ci riempia il negozio o il bar o un ristorante, altrimenti abbiamo fallito in partenza e l'errore è che invece di fare l'impresa bisogna fare l'operaio.

Anonimo ha detto...

Illusioni III ...poi direte speranze perdute..

Anonimo ha detto...

Vergognati

Anonimo ha detto...

Non fare te pubblicità al Marchetti....gli fai perdere un sacco di voti...credimi
..se non vince sarà colpa tua..

Silvano castagna ha detto...

Non si tratta di pubblicità, ma di fattibilità
Con i soldi del babbo natale demolisco hotel!!!
Senti come suona di fandonia .
Faremo un ponte tibetano per collegare i due parchi!!!
Apparte l'utilità che è zero ma lo sanno che dovrebbe attraversare una strada provinciale?
Ma prima di fare campagne elettorali su stronzate irrealizzabili ma vi volete informare prima .
Io non devo dimostrare nulla a nessuno, voi si che vi proclamate i salvatori di chianciano .
Io voto la fattibilità, io voto la continuità, io voto Marchetti .
Voto politico?
No scelta imprenditoriale!!!!!

Anonimo ha detto...

Vai piano quando scendi da Sarteano

Silvano castagna ha detto...

È si l'altro giorno andavo forte ero in ritardo.
Hai ragione chiedo scusa

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 202   Nuovi› Più recenti»