e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 28 ottobre 2021

Il Caso del Bug delle Terme di Chianciano che promuove Saturnia...



“Dottore dottore…..”
“Che succede Catarella?!?”
“Hanno lasciato questo giornale che avvolgeva un bicchiere da cura dell’acqua Santa e la stampa di una mail ufficiale a firma di Saturnia!”
“Ma che cattivo gusto Catarella fammi leggere, ma non vedo reato….se non la circonvenzione di incapace, dove purtroppo gli incapaci sono i chiancianesi….”
“Hai ragione Catarella la mail risponde a 2.500 clienti che hanno applicato al bonus terme Chianciano, ma il messaggio promozionale e l’offerta riguarda le terme di Saturnia.”
“Ma dottore non è colpa di Caputi che ha ‘rubato’ tutti gli indirizzi dei clienti della terme di Chianciano, ma è stato un baco…..”
“Catarella un baco da terme!!! Sarà stato un BUG ed allora Catarella arrestiamo il BUG!”
“Dottore quello non s’arresta … il baco striscia via ! Legga dottore legga cosa dice il giornale!”

Milano, Corriere della sera di Eleonora Lanzetti:

Salice Terme, dopo l’abbandono il rilancio: riparte il turismo di lusso

Il nuovo proprietario Massimo Caputi: i lavori inizieranno a marzo 2022. Il centro comprende stabilimenti termali, due hotel, il Nuovo e il Grand Hotel ora fatiscente, il Caffè Bagni, il Parco di Salice, cascina Galbicella e la Chiesa di S. Maria Nascente.

Pavia Hotel 4 stelle, piscine riscaldate per l’inverno e un’offerta turistica che punta a rilanciare il polo delle acque benefiche di Salice Terme. Le potenzialità ci sono, ora anche il proprietario. Non resta che definire le progettualità abbozzate sulla carta e far partire i lavori di riqualifica dello stabilimento e delle strutture ricettive e ricreative connesse. Chi potrebbe davvero far risorgere le terme di Salice è Massimo Caputi, presidente di Federterme e Feidos, la società di investimento che con un’operazione da 40 milioni ha acquisito, insieme a York Capital, le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, nel settembre del 2017, il 47% di Terme di Chianciano Spa e che gestirà le prime Terme di Milano a San Siro. Caputi si è aggiudicato le terme di Salice alla quinta asta per 1 milione e 575 mila euro, dopo aver acquistato, sempre al ribasso, il Nuovo Hotel Terme per 932 mila euro. Ora che il pacchetto è completo, si può pensare alla ripartenza di un centro che, non solo comprende gli stabilimenti termali, ma anche due hotel, il Nuovo e il Grand Hotel ora fatiscente, il Caffè Bagni, il Parco di Salice, cascina Galbicella e la Chiesa di S. Maria Nascente. Ci sono poi le attività collaterali: la discoteca Club House, la piscina Lido, il dancing La Buca, il Boccio, il Naki Beach che hanno registrato il tutto esaurito nella stagione 2021, grazie al turismo di prossimità.

I lavori «Stiamo studiando come rilanciare Salice Terme creando un polo di prevenzione, riabilitazione, benessere e, nel contempo, una base di turismo sanitario — spiega Caputi —. Oltre all’attività di cura, realizzeremo piscine riscaldate con acque termali per la balnoterapia anche nei mesi invernali. I lavori potranno iniziare, se non ci saranno intoppi burocratici, entro marzo 2022».Per quanto riguarda i due hotel, invece, ci si rivolgerà a fasce alte di turismo: «Il Nuovo Hotel Terme verrà trasformato in un quattro stelle — prosegue Caputi —. Per il Grand Hotel Terme stiamo valutando con la Sovrintendenza il possibile recupero, in quanto la struttura presenta notevoli criticità e rischio di crollo». Servizi termali e alta hotellerie per Salice che punta a diventare il polo termale più importante della Lombardia.

Il Commissario Montalbano alla fine della lettura dell’articolo fra alcune considerazioni a bassa voce…

“I Picciuli sunnu nta vucca di tutti e nta sacchetta di nuddu ….( i soldi sono sulla bocca di tutti e nella tasca di nessuno…)

Caputi, a parte Saturnia, compra tutto già all’asta o sull’orlo del baratro. Ha fatto sgorgare le terme a San Siro, dice a tutti le stesse cose con la differenza che per alcuni investimenti tira fuori i soldi e per altri invece se li fa prestare dal Comune per fare la campagna del bonus terme o da Invitalia per pagare i dipendenti… Negli altri posti arriveranno turisti danarosi e qui invece dico che il target è in linea con i marciapiedi….

“Catarella vieni ? non soltanto il morto è nella bara….. cosi cuntati, criditini mità, si menu criditi, megghiu faciti… ( credete la metà di quanto vi raccontano, e se ci credete di meno è ancora meglio!)

Vs, Salvo Montalbano

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Si cercano scuse per non aprire alberghi perché non ci sò i soldi manco per comprà i piumoni?
La storia della volpe e l'uva.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 28.10.2021

Nella giornata odierna registriamo due nuove positività al Covid-19 relative a concittadini facenti parte dello stesso nucleo familiare e che hanno contratto il virus verosimilmente in ambito lavorativo al di fuori del nostro Comune; non vi sono a tali positività correlati isolamenti domiciliari fiduciari e le misure già in atto sono ricondotte a casi di positività riscontrati in altri comuni.
Sulla base di ciò, il quadro sanitario in atto all'interno del territorio comunale aggiornato alle ore 13.00 di oggi è il seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 2
⭕🏠 Casi sottoposti a misura di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 3 (tre

Nicola Bettollini PARTITO COMUNISTA ha detto...

Penso e grido: "BASTA MORTI SUL LAVORO!"
BASTA VEDER MORIRE LA NOSTRA CITTADINA, BASTA AVER PAURA!
Penso che Sabato andrò a Roma alla MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL PARTITO COMUNISTA CONTRO IL G-20, CONTRO IL CAPITALE CHE COMANDA E CONTRO I SUOI SERVI. Partiamo dal casello di Chiusi alle ore 10.00 con il pullman, il costo è proletario, ci vogliono solo € 15,00, se volete partecipare chiamatemi al 3278764873, non mi scrivete, fatemi sentire la vostra voce. Manifestare, lottare è l'unica via possibile per rivendicare i DIRITTI SOCIALI e dare un futuro ai giovani, ai nostri figli. Sta aumentando tutto, l'unico cosa che non aumenta è il salario. SABATO 30 OTTOBRE PROTESTO, MANIFESTO, come ogni giorno LOTTO!
VENITE ANCHE VOI, NON SIETE SOLI!

"Piccolo gruppo compatto, noi camminiamo per una strada ripida e difficile tenendoci con forza per mano. Siamo da ogni parte circondati da nemici e dobbiamo quasi sempre marciare sotto il fuoco. Ci siamo uniti, in virtù di una decisione liberamente presa, allo scopo di combattere i nostri nemici e di non sdrucciolare nel vicino pantano, i cui abitanti, fin dal primo momento, ci hanno biasimato per aver costituito un gruppo a parte e preferito la via della lotta alla via della conciliazione. Ed ecco che taluni dei nostri si mettono a gridare: "Andiamo nel pantano!". E, se si incomincia a confonderli, ribattono: "Che gente arretrata siete! Non vi vergognate di negarci la libertà d’invitarvi a seguire una via migliore?". Oh, sí, signori, voi siete liberi non soltanto di invitarci, ma di andare voi stessi dove volete, anche nel pantano; del resto pensiamo che il vostro posto è proprio nel pantano e siamo pronti a darvi il nostro aiuto per trasportarvi i vostri penati. Ma lasciate la nostra mano, non aggrappatevi a noi e non insozzate la nostra grande parola della libertà, perché anche noi siamo "liberi" di andare dove vogliamo, liberi di combattere non solo contro il pantano, ma anche contro coloro che si incamminano verso di esso."

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

PALAMONTEPASCHI ALL'ASTA

Se ci fosse una strategia nota sul futuro della città, questa notizia potrebbe portarci a fare riflessioni (le faremo nei prossimi giorni) anche contrastanti tra loro. Oggi, arriva come una tegola, l’ennesima, sulla nostra comunità che rischia di perdere una struttura funzionale allo svolgimento di attività turistiche e non solo.
E’ probabile che l’Amministrazione, che lo scorso anno aveva manifestato la volontà di comprarlo, si faccia di nuovo avanti, in caso contrario, credo debba essere aperta una discussione nel paese perché perdere oggi il Palamontepaschi, sarebbe davvero rischioso.

Palamontepaschi Asta

Anonimo ha detto...

"Oggi l'Ucraina è l'ultima nel potere d'acquisto dei cittadini tra 42 paesi europei (ad esempio, il reddito medio netto pro capite in Europa nel 2019 è stato di 14.739 euro, in Ucraina 1.830 euro, 8 volte inferiore alla media europea).6 feb 2020"

Marchetti: "Vogliamo sviluppare una relazione operosa che veda la partecipazione delle nostre amministrazioni e delle nostre comunità, in un’ottica di confronto per il miglioramento delle reciproche esperienze."

Andrea, visto che oramai ci sei andato, probabilmente per impegno Istituzionale preso precedentemente, vedi di imparà qualcosa di bono...chiedi se in Ucraina le amministrazioni ascoltano i consigli degli imprenditori oppure fanno (sbagliano) tutto di testa loro come a Chianciano Terme.

Oberdan Ercolani ha detto...

Una canzone recita....Cosa restera’ degli anni ottanta....!!!