e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 11 giugno 2024

Grazia Torelli nuovo Sindaco, Marchetti Affonda, Esposito Sale


Dopo una lunga e molto pimpante campagna elettorale a Chianciano Terme sono arrivate le sentenze, Grazia Torelli ha vinto le elezioni riportando il PD al governo del paese, ma vince con il 43,53% dei voti, (pari al 28% degli elettori chiancianesi) dunque sarà un Sindaco “di minoranza”, unico caso precedente è la Ferranti, ultimo Sindaco PD prima di lei.
Con la Torelli salgono in consiglio, in base alle preferenze (Clicca qui per leggerle tutte) Alessandra Chiezzi, Paolo Piccinelli, Clori Bombagli, Claudio Pieri, Graziella Giani, Piero Rubani, Ettore Vallocchia e Marino Seri per Puntoeacapo Andrea Marchetti, Damiano Rocchi e Mauro Cozzi Lepri e per Coraggio Chianciano Roberto Esposito.
Il risultato del voto ha visto affondare la lista di Puntoeacapo che ha perso quasi il 50% dei voti 1.100 e nel gioco delle preferenze un netto calo per la Giulianelli, che infatti è il pezzo della “triade” che non entra in Consiglio, Puntoeacapo è stata sicuramente penalizzata dalla spaccatura del centrodestra, ma molto di più per come ha amministrato negli ultimi 5 anni e per non essere riuscita a rinnovarsi dove veniva richiesto da una parte dell'elettorato che non si è sentito rappresentato.
Coraggio Chianciano ha raccolto in pieno il voto di protesta, anche se penso che una parte sia andato anche alla Torelli, e Roberto Esposito ha superato anche le più rosee aspettative, probabilmente se avesse trovato accordo con Puntoeacapo non avrebbe “portato” lo stesso numero di voti, che ha preso proprio perchè alternativo.
Adesso per il centrodestra si apre un periodo di analisi e autocritica, mentre dovrà fare quell'opposizione che per anni ha latitato a Chianciano Terme.
Per Chianciano sarà comunque un periodo complicato, con un Sindaco che non rappresenta già in partenza la maggioranza dei chiancianesi e che al primo inciampo rischia di trovarsi con forti pressioni ed il paese ha bisogno di una forte boccata di ossigeno.


Saluti,


Valtubo

PS: Su Striscia Chianciano Terme (Clicca Qui!) nuova vignetta su elezioni europee ed amministrative, buona satira....


220 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 220 di 220
Anonimo ha detto...

Ore 17.26 ho visto un vigile che faceva una multa.
Se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto

Anonimo ha detto...

Giovane caimano del Nilo, leone da tastiera.
Il pizzaiolo è l'unico che non c'entra nulla.
Mangiala la torta, da retta.

Anonimo ha detto...

Ma scusatemi io non ci sto a capì più niente. Vorrei sapere da una fonte ufficiale

Anonimo ha detto...

Mica abbiamo 70 vigili eh

Anonimo ha detto...

Torneranno a casa sua … qualcuno che si offre di aprire una fruttivendolo ? Fitti

Anonimo ha detto...

Soffri di manie di persecuzione probabilmente hai perso qualcosa.

Anonimo ha detto...

Ma sta storia delle multe è vera?

Anonimo ha detto...

Ma di Terme non parla nessuno? Verso il 2004 10 milioni per il sensoriale e palamps, le theia 14 milioni, la gestione di tutto ha portato al concordato con una remissione di 9 milioni e rotti. Ripartenza con Caputi nel 2021 non certo facendo utili. 3 milioni circa da invitalia. In proporzione è costata meno alitalia allo stato Italiano

Anonimo ha detto...

Temistocleeeeee

Anonimo ha detto...

Si e già si lamentano …. Mah ridicoli

Anonimo ha detto...

La gente che si lamenta delle multe, molto probabilmente è la, stessa che non paga le tasse. Conosco persone che proclamano di lasciare Chianciano perché hanno vinto i comunisti che ci uccideranno di tasse ed hanno cartelle esattoriali di tari non pagate da anni. Se vai via da Chianciano, metitii in pari, almeno

Anonimo ha detto...

Per destroidi/ pidduisti è finita la pacchia!

Anonimo ha detto...

Pensa te, che se ne vadano allora! Se tutti avessero pagato le tasse non avremmo 31 mln di insoluti! E con 31 mln altro che brugnaro!

Anonimo ha detto...

12:00 passato davanti al fruttivendolo nemmeno una macchina in doppia fila! GRANDE GRAZIA

Anonimo ha detto...

Passato alle 16 davanti al fruttivendolo, la solita baldoria

Anonimo ha detto...

Ma il PD di Chianciano chi?
Quello della Signora Grazia?
Quello di Fallarino?
Quello di Siena?
Chi sono quelli del PD di Chianciano?
Stasera, ammesso che mi facciano fare questa domanda, davanti a tutti, voglio chiederlo.

Anonimo ha detto...

Sono fuori ma leggendo alcuni post apprendo che finalmente " i parcheggi sono tornati di moda "...bene avanti così cara Sindaca è da qui che bisogna ripartire dalla legalità e rispetto del Quieto vivere...chi lascia l'auto come gli pare non è un civile e va riportato alla ragione anche purtroppo con verbali Grazie Vigilia Grazie Amministrazione che vuole cambiare le scandalose cose che la Giunta uscente ci ha lasciato.

Anonimo ha detto...

Li avete votati e, adesso fateli lavorare in pace che per rimediare i danni di marchetta e dal fanatico del pallone ci vorrà del tempo

Anonimo ha detto...

Il Sig. Piccinelli avrà tanto da fare per ripristinare un po' di decoro a Chianciano.La passeggiata ( strada rossa pedonale) inizia ad essere in condizioni disastrose. Lo stesso vale per il muro perimetrale di Sant'Elena che è pericolante e rischia di cadere sulla strada o su qualche pedone che passeggia sul nuovo marciapiede.

Anonimo ha detto...

Torelli,Picci & Company...ricordatevi che l'ascensore del Cantinone è di vitale importanza per il Paese...per chi viene in Comune per chi va alla Posta,per la Banda,per i residenti del Centro Storico....possibile che non siete capaci di riaprirlo...ma che cavolo di contratto hanno fatto con la Ditta di manutenzione..quelli di prima..fate voi ma se non vi date da fare il cambiamento che abbiamo voluto votandovi non si nota...ed è da queste piccole ma importanti cose che dovete ricominciare...basterebbe un po' di volontà non credete?..

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 220 di 220   Nuovi› Più recenti»