e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 11 giugno 2024

Grazia Torelli nuovo Sindaco, Marchetti Affonda, Esposito Sale


Dopo una lunga e molto pimpante campagna elettorale a Chianciano Terme sono arrivate le sentenze, Grazia Torelli ha vinto le elezioni riportando il PD al governo del paese, ma vince con il 43,53% dei voti, (pari al 28% degli elettori chiancianesi) dunque sarà un Sindaco “di minoranza”, unico caso precedente è la Ferranti, ultimo Sindaco PD prima di lei.
Con la Torelli salgono in consiglio, in base alle preferenze (Clicca qui per leggerle tutte) Alessandra Chiezzi, Paolo Piccinelli, Clori Bombagli, Claudio Pieri, Graziella Giani, Piero Rubani, Ettore Vallocchia e Marino Seri per Puntoeacapo Andrea Marchetti, Damiano Rocchi e Mauro Cozzi Lepri e per Coraggio Chianciano Roberto Esposito.
Il risultato del voto ha visto affondare la lista di Puntoeacapo che ha perso quasi il 50% dei voti 1.100 e nel gioco delle preferenze un netto calo per la Giulianelli, che infatti è il pezzo della “triade” che non entra in Consiglio, Puntoeacapo è stata sicuramente penalizzata dalla spaccatura del centrodestra, ma molto di più per come ha amministrato negli ultimi 5 anni e per non essere riuscita a rinnovarsi dove veniva richiesto da una parte dell'elettorato che non si è sentito rappresentato.
Coraggio Chianciano ha raccolto in pieno il voto di protesta, anche se penso che una parte sia andato anche alla Torelli, e Roberto Esposito ha superato anche le più rosee aspettative, probabilmente se avesse trovato accordo con Puntoeacapo non avrebbe “portato” lo stesso numero di voti, che ha preso proprio perchè alternativo.
Adesso per il centrodestra si apre un periodo di analisi e autocritica, mentre dovrà fare quell'opposizione che per anni ha latitato a Chianciano Terme.
Per Chianciano sarà comunque un periodo complicato, con un Sindaco che non rappresenta già in partenza la maggioranza dei chiancianesi e che al primo inciampo rischia di trovarsi con forti pressioni ed il paese ha bisogno di una forte boccata di ossigeno.


Saluti,


Valtubo

PS: Su Striscia Chianciano Terme (Clicca Qui!) nuova vignetta su elezioni europee ed amministrative, buona satira....


220 commenti:

1 – 200 di 220   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Siamo rovinati....a causa di Esposito sale una donna che non ha minimamente l'interesse per i cittadini.
Non ha fatto altro che insultare chi non le andava a genio e spargere calunnie contro gli avversari.
Prepariamoci al baratro e all'arrivo in massa di altri stranieri. Saremo sempre più poveri.

Anonimo ha detto...

Perché città aperta ? Aumenteranno gli arrivi di stranieri ?

Anonimo ha detto...

Il baratro lo ha iniziato a scavare Puntocapo sempre sul solco dei suoi cugini sinistri ai quali ha restituito il testimone. ChianGiano è nel baratro da almeno vent’anni. Adesso inizierà l’interramento, contenti i colli torti.

Anonimo ha detto...

Questo dottor sotterro dovrebbe spiegare perché la Torelli non ha interesse per i cittadini, chi ha insultato e perché arriveranno gli stranieri altrimenti parla per dare aria alla bocca!

Anonimo ha detto...

Ah beh, invece i marchettiani che tolgono il saluto a chi non la pensa come loro, ganzi

Anonimo ha detto...

Che ride madonnina ieri sera Marchetti e co. beccati a cena dal King delle pizze della Rinascente Dove doveva esserci la cena della Vittoria. Pensate come ci è rimasto male Chestnut che ora torna a non valere niente E a non scrivere baggianate su Facebook (o magari si candiderà già per il 2029, visto che l’ultima volta gioco in anticipo?)

Anonimo ha detto...

Il più grande suicidio politico da parte del centrodestra, fra i due litiganti il terzo gode.

Anonimo ha detto...

Priorità alla pulizia di strade, marciapiedi e parchi, poi miglioramento dell'illuminazione (oltre a Viale della Libertà, perchè non installare dei bei faretti davanti alle Terme? Ad oggi con quelle plafoniere debolissime sembrano sempre chiuse o dismesse) e gestione dei parcheggi selvaggi, vista anche l'estate che incombe.
Se poi entro la fine dell'anno individuaste almeno un paio di ruderi da abbattere dareste sicuramente un bel segnale.

Anonimo ha detto...

Ma non dire cavolate, te lo dice uno che ha votato Esposito. Peggio dell'amministrazione precedente non si può fare. Impossibile. Immigrazione ne vogliamo parlare, hanno satutato chianciano. Per favore, obiettività e non demagogia. Per il bene comune.

Anonimo ha detto...

Negli ultimi 10 anni ti sei arricchito? Chiedo, eh, senza polemica.

Anonimo ha detto...

Ma adesso degli immigrati se ne occuperanno i suoi compagni sostenitori di “Incontriamoci”?

Anonimo ha detto...

Ma che film hai visto La primavera di Praga?

Anonimo ha detto...

Complimenti Torelli ma per me ha perso il paese. Spero ci sia qualche assessore esterno perché chi è entrato non ha mai lavorato in vita sua, figuriamoci se inizieranno a lavorare ora...

Anonimo ha detto...

Era ora che chi ha gestito malissimo il comune x 10 anni si tolga dalle balle

Anonimo ha detto...

Peccato per il ponte tibetano però sono felice del decoro del paese che arriverà dalla rigenerazione urbana promessa dalla Grazia e Paolo

Anonimo ha detto...

Le preferenze parlano chiaro, i socialisti dell Ass Culturale E.Nannetti consegnano il podio a Torelli. Vallocchia Segretario PD con 81 voti ha espresso il massimo delle preferenze. Bettollini da bravo compagno con i suoi 300 voti comunisti ha messo la ciliegina nella torta. Prendiamo atto che l accordo socialisti/comunisti ha funzionato e Chianciano Terme si candida con il consenso progressista. L evoluzione sociale chiancianese ha avuto quello che si merita. Avanti popolo

Anonimo ha detto...

Parcheggi selvaggi e chiancianesi sporchi incivili che portano i cani senza guinzaglio!!!vai sindaca

Anonimo ha detto...

Ma più che altro mi chiedo riuscirà la sindaca a far lavorare i vigili???

Anonimo ha detto...

Caro Tubino, per dire le cose come stanno, anche la prima vittoria del Marchetti sul Rondoni fu nettamente sotto al 50%: anche lui, quindi, è stato nel primo mandato un "sindaco di minoranza" ma non ricordo che qualcuno lo avesse fatto notare.

Buon lavoro alla nuova Sindaca e alla sua squadra

Anonimo ha detto...

I cecoslovacchi gia sono partiti all'attacco ahahahahah, senza ritegno proprio, gia hanno dimenticato chi li ha voluti bene fino a ieri.

Andrea Marchetti Puntoeacapo ha detto...

Congedo del viaggiatore cerimonioso
Amici, credo che sia
meglio per me cominciare
a tirar giù la valigia.
Anche se non so bene l’ora
d’arrivo, e neppure
conosca quali stazioni
precedano la mia,
sicuri segni mi dicono,
da quanto m’è giunto all’orecchio
di questi luoghi, ch’io
vi dovrò presto lasciare.
(….)Con voi sono stato lieto
dalla partenza, e molto
vi sono grato, credetemi,
per l’ottima compagnia.
(….)Il luogo del trasferimento
lo ignoro. Sento
però che vi dovrò ricordare
spesso (….)
Da una poesia di Giorgio Caproni
Un augurio sincero alla nostra Chianciano Terme e grazie sempre a tutti voi per la fiducia e la vicinanza che mi avete dimostrato.

Anonimo ha detto...

Si comunque basta vedere i nominativi della gente che commenta sotto i post di Marchetti e Rocchi per vedere che sono stati votati da gente che è grassa se in tutta la su vita ha letto una storia su Topolino. Voti per amicizia e non per effettiva competenza dei candidati. Viste le condizioni in cui siamo bisognerebbe essere un attimo più lungimiranti, invece che votare a caso e per non dimostrata utilità civica.

La Nazione.it ha detto...

"La riconquista di Chianciano. La prova che il Pd è il primo partito"

Il senatore Franceschelli: "A prescindere dai ballottaggi in Valdelsa, il centrodestra non ha nessun sindaco". Il segretario provinciale Valenti: "Dieci anni all’opposizione nel comune termale, un segnale di riscossa".

Il senatore Pd, Silvio Franceschelli, parla di una "vittoria importantissima" alle elezioni amministrative nei 29 Comuni senesi. "Aver riconquistato Chianciano Terme dopo dieci anni è una prova schiacciante di vittoria. Ad oggi il centrodestra non governa in nessuno dei 29 Comuni che sono andati al voto. E ha perso il Comune dove aveva inviato più rappresentanti di governo a sostegno della corsa di Marchetti. In Valdichiana tutti i candidati del centrodestra, soprattutto a Montepulciano e a Sinalunga, sono stati respinti con perdite. A Poggibonsi e Colle si andrà al ballottaggio? Bene, sarà un altro momento di confronto elettorale e noi siamo fiduciosi nell’esito. Riguardo alle Europee - aggiunge Franceschelli - il Pd ha dimostrato di essere la prima forza a Siena e in provincia. Siena, nel panorama toscano, dimostra di votare ancora Pd. Abbiamo visto molti giovani andare a votare, ma bisogna fare qualcosa, tutti insieme, per frenare la crescita dell’astensione".

Andrea Valenti, segretario provinciale del Pd si dimostra pronto anche al secondo turno nelle città valdelsane. "La vittoria a Chianciano di Grazia Torelli è importante, riequilibra tutta la Valdichiana senese e riconsegna al centrosinistra il Comune termale dopo 10 anni. Ci aspettavamo di andare al ballottaggio a Colle Val d’Elsa, tra Riccardo Vannetti e Piero Pii ora comincerà una nuova partita. Anche a Poggibonsi non era facile che Susanna Cenni vincesse al primo turno. L’aver ottenuto il 49% dei voti può sembrare una beffa, ma in pratica rimanda solo i festeggiamenti di un paio di settimane".

Valenti insiste sul concetto che il centrodestra non ha sindaci. "I civici non di espressione dem riconfermano i sindaci solo a Piancastagnaio e Pienza. Ma per il centrodestra non possono parlare certo di vittoria. La conferma di tutti i sindaci nei Comuni della provincia rende ancora più dolce la vittoria alle elezioni europee".

Interviene anche Anna Paris, consigliere regionale Pd: "Il voto espresso dalle cittadine e dai cittadini della provincia rinnova la fiducia al Pd per il parlamento europeo. Chi ha pensato non fosse importante andare a votare non ha valutato il ruolo che ha l’Europa nei processi di sviluppo del nostro Paese. Come consigliera regionale posso testimoniare quanti dei nostri progetti riescono a prendere vita grazie anche ai fondi europei".

Anonimo ha detto...

Chestnut che scrive sotto al post della torelli, Complimenti dottoressa torelli ahahahahahahahhahahah

Pasquino ha detto...

Speriamo

Pasquino ha detto...

La legge severino gli impedisce di candidarsi

Anonimo ha detto...

Senza entrare tanto nella burocrazia e nei progetti che richiedono tempo, l'appello che faccio alla Torelli è quello di far rispettare i divieti di sosta e di FERMATA di fronte al fruttivendolo in prossimità del semaforo e di iniziare a multare chi si ferma dal Bar Amiata fino alla farmacia Sant'Elena.....i parcheggi sotto sono sempre tutti vuoti!!!
Grazie, fatti valere

Giacomo londra ha detto...

Sono i pizzaioli che hanno consegnato chianciano al PD

Maria chiara ha detto...

Ciao Valerio ... ma i consiglieri della maggioranza non erano 8 più il sindaco e 4 dell' opposizione?...

Anonimo ha detto...

Non si vince con i Politici dell ultimo minuto. I Partiti locali assenti nel territorio x 5/10 anni non hanno nessun peso politico. Chi sono i delegati di Fdl Lega Fi a Chianciano? Dove sono I segretari provinciali e regionali. Si richiede il voto ogni 5 anni e poi niente il buio.

Anonimo ha detto...

A casa senza pietà

Anonimo ha detto...

Gli amici degli amici si sentono perduti, ora toccherà cominciare a lavorare invece di accomodarsi alla Pro Loco per organizzare spettacolini ed eventucci da quattro soldi.
A questo proposito, la Zia Maria è stata fatta fuori anche a Montepulciano, le consiglio di provare a Chiusi tra un paio d'anni, magari un posto in lista lo rimedia.

Anonimo ha detto...

Se il nuovo sindaco vuol bene al paese, dopo tre mesi di controllo su i lavori fatti fino adesso, chiama un commissario e lo aiuta a vedere se tutto, ma tutto, in questi ultimi vent’anni è stato svolto correttamente.

valtubo ha detto...

Si Maria Chiara infatti ho corretto con l'inserimento di Marino Seri nella lista dei Consiglieri, grazie della segnalazione!

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Cosa intende fare il comune in caso di scoppio guerra

Anonimo ha detto...

Secondo me a Chianciano ritorna anche Orietta berti

Anonimo ha detto...

Pensa te quanto lei ha capito di quest'ultima tornata elettorale!

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Dialogo, confronto e partecipazione. Oggi siamo chiamati ad elaborare nuovi paradigmi capaci di coinvolgere le persone alla collaborazione per avviare un vero cambiamento.
Nell'unico interesse di Chianciano Terme dimostriamoci comunità unita, riavviciniamoci alle istituzioni, risvegliamo in tutti noi quei sentimenti di appartenenza e senso civico che ci contraddistinguono.

Chianciano Terme la città che vogliamo!
#graziatorellisindaca #chiancianotermecittàaperta

Anonimo ha detto...

Fatti non parole

Anonimo ha detto...

Ma Lorenzo Lombardi che ha tolto tutti post e le foto profilo da Facebook?

Qualcuno gliel'ha spiegato che la sua lista ha vinto o ci è solo rimasto male per non essere entrato come consigliere?

Forse credo invece che abbia paura di qualche querela dopo tutte le diffamazioni che ha fatto in campagna elettorale.
Twolo, i dissing valgono solo nel rap, per tutto il resto c'è il tribunale 😘

Anonimo ha detto...

"Abbiamo mandato a casa Marchetti, grande vittoria!!, almeno la smettono di fare i propri interesssi!!!"
Questa è la frase più gettonata di oggi tra i nuovi (vecchi) arrivati.
Tranquilli da oggi torneremo a fare gli interessi dei cari "compagni", tra varie cariche politiche e esponenti di associazioni all'interno della squadra, sicuramente qualche interesse lo mettiamo nel sacco!! (Non dovrebbe essere permesso a cariche politiche e cariche in associazioni di essere in Giunta comunale per conflitto di interesse)
Spero solo che, a differenza della vecchia amministrazione, non vengano elargite grosse somme di denaro alle associazioni per poi fare i propri interessi di cassa, inoltre ricordo che anche 1 euro di soldi pubblici va reso pubblico a fine anno.
Quindi ci farebbe molto piacere vedere come vengo investiti i soldi pubblici.
Grazia, in Lei riponiamo tutta la fiducia e si spera in una gestione corretta e trasparente, di nuove idee, progetti e investimenti per il paese che possano quantomeno riattivare l'economia a Chianciano, non si lasci guidare da chi non conosce il paese, sezione e Amici, lasciamoli stare al loro posto, vada avanti con forza e determinazione.
Buon lavoro

Anonimo ha detto...

IL MARCHETTI ha volutamente fatto perdere il centro-destra, che non ha voluto trovare un accordo con Esposito!
Di conseguenza ha fatti vincere la TORELLI (la TORELLI non ha fatto niente!)
La Torelli "vince", si fa per dire, con un 43,53%, il centro destra unito avrebbe ottenuto sicuramente oltre
il 56,00%....(Marchetti 34,45 - Esposito 22,01).
Così il "furbastro" Marchetti è pronto a candidarsi alle prossime regionali! Libero dal "governo" di Chianciano!
Cari elettori di centro-destra di Chianciano e, Forza Italia e Lega, vi chiedo di ricordarvi di questo comportamento del Marchetti e di non votarlo alle prossime elezioni regionali!
Chi "tradisce" la sua parte politica non merita niente!

Anonimo ha detto...

Te non stai bene ! Ma che cosa hai scritto coglione ! Più educata di Grazia ce ne sono poche

Anonimo ha detto...

Ho un paio di curiosità:

Che cosa ha intenzione di fare della Proloco la nuova amministrazione?

La nuova amministrazione che ha criticata tanto i contributi alle associazioni, finanzierà la festa della musica?

Anonimo ha detto...

È per questo che Rocchi era affranto ?

Anonimo ha detto...

Non è matematico che con 2 liste vinceva il Marchetti .... Molti di quelli che hanno votato Esposito non avrebbero votato Marchetti ...

Anonimo ha detto...

Verità sacrosanta

Anonimo ha detto...

Tubino magari chi insulta con parolacce potresti anche bannarlo eh, non mi sembra appropriato. Si può discutere senza scendere così in basso.

Anonimo ha detto...

Speriamo sì ma vediamo anche noi di unirci e di chiamare segnalare per far multare e rieducare gli incivili Chiancianesi,con quante multe potrebbero fare ci scappano gli straordinari per i controllori

Anonimo ha detto...

ragazzi ci siamo ritrovati con : la Torelli che è quella che spese 450.000 euro (direttrice Apt) per realizzare VIVICHIANCIANO (riesumato dal Marchetti ...pace all'anima sua....) che nominerà in giunta il vicesindaco dei sensi unici + la bombagli pro immigrati e la Chiezzi che non ha mai parlato dai banchi dell'opposizione in tutti questi anni...forse era un genio che stava zitta.... infine come ciliegia sulla torta 1 assessore esterno mezzo parente della Torelli che è il segretario Micheli della scuola alberghiera. Nell'ordine 3 che già prendono stipendi e pensioni pubbliche a cui si sommerà i soldi del Comune con gli stipendi aumentati del 30% ma per carità! Dalla padella alla brace!!! ridateci er buzzone.....

Anonimo ha detto...

Non vi preoccupate ci pensa Picci al primo ostacolo si dimette

Anonimo ha detto...

Ma Esposito come commenta il suo risultato elettorale? E' soddisfatto di aver preso 700 voti e fatto perdere il Marchetti o veramente era convinto di vincere?

E il Giorni, facendo il voltagiubbe era convinto di prendere più voti?

Anonimo ha detto...

Se Torelli nomina 1 solo assessore esterno quale fiducia x i candidati in lista!

Anonimo ha detto...

La sindaca visto che già prende la pensione e, sicuramente non è in uno stato di bisogno, dovrebbe, ed in insieme a lei tutta la giunta anch’essa composta quasi completamente da pensionati e alcuni professionisti, rinunciare agli stipendi comunali. Questo si, sarebbe un segno di bene per il paese! Impiegateli per assumerci due operai e giardinieri. O siete sempre i compagni di quello che è tuo è anche mio, ma il mio è solo mio?

Anonimo ha detto...

Signora Torelli, perché non devolve il suo "nuovo" introito comunale a qualche associazione assistenziale come misericordia e croce verde?
Potrebbe essere un buon inizio, non crede?

Anonimo ha detto...

Ma questi 450k da dove arrivavano

Anonimo ha detto...

E ora chiancianesi ciucciatevela , all' APT e a Montepulciano ha fatto più danni della grandine .
Esposito non potevi fare più grande danno a Chianciano....forse è meglio se vai a Venezia a fare le pizze .
Chianciano è definitamente morto con queste elezioni .

Anonimo ha detto...

Non mi meraviglierebbe se la nuova amministrazioe bloccasse i lavori della scuola .
Piccinelli facci un senso unico

Anonimo ha detto...

Complimenti e Auguri alla Torelli.
Caro Rocchi e company vi inizia a bruciare...,la pacchia é finita vi resta solo che andare a casa, di danni ne avete fatti abbastanza.

Anonimo ha detto...

Ma è vero che all'alberghiero c'è un corso di italiano per gli immigrati??? Pare che il referente del corso sia un meridionale, guarda tu le coincidenze vero???

Anonimo ha detto...

Io non ci andavo prima, figurati se ci vado adesso a mangiare la pizza

Anonimo ha detto...

Basta basettoni rassegnati

Anonimo ha detto...

Vi rode la sconfitta fascistelli eh?

Anonimo ha detto...

Là torelli ha confermato che in giunta ci saranno due uomini e due donne, tre tra gli eletti ed uno esterno

Non aveva un altro capace tra i suoi candidati?

Io dico che sceglierà Piccinelli, Chiezzi e Bombagli

Anonimo ha detto...

Ma leggi ciò che scrivi ?

Anonimo ha detto...

Sì ora ecco un altro …. Ma vi rendete conto di quello a cui fate caso ? Ma vi vedete o no come siete ridotti
Spero siate chi penso

Anonimo ha detto...

Si infatti fino ad oggi navigavate nell oro … ma chetati

Anonimo ha detto...

No si dimette se ci sono delle illegalità ….è solo da ammirare
Se era un altro continuava a prendere lo stipendio e stava zitto
Invece zitto credo ci debba stare te dopo sta figura

Anonimo ha detto...

Ah ora dobbiamo iniziare con la zolfa degli stipendi , siete indifendibili …. Disarmanti …
Ma pensate invece a collaborare con il comune esprimendo le vostre esigenze …. Magari un passetto alla volta qualcosa si farà

Anonimo ha detto...

vivi Chianciano per chi è stata riesumata da Marchetti ?
Domanda scomoda ?

Anonimo ha detto...

Ma se la Lega ha prezzo 209 voti alle europee ed il giorni che era il suo candidato alle comunali ne ha presi solo 68, sapete dirmi cosa significa?

Secondo me che non se lo caga nessuno…..secondo voi?

La Nazione.it ha detto...

Michelotti: "Governo premiato, a livello locale serve una riflessione"

Fratelli d'Italia a Siena soddisfatta per il risultato nazionale ma delusa per il divario con il Pd e le recenti sconfitte amministrative, tra cui la perdita di Chianciano Terme. Riflessioni sulle strategie future.

C’è una strana atmosfera, nella sede di Fratelli d’Italia, all’indomani del voto europeo e amministrativo. Da una parte la soddisfazione per il risultato nazionale e anche per la crescita percentuale sul territorio, dall’altra un po’ di amaro in bocca per il divario col Pd che si è ampliato a Siena e soprattutto la nuova delusione amministrative, con la perdita di Chianciano Terme e il tracollo alle amministrative in alcune realtà rispetto al voto ottenuto nello stesso giorno alle europee. "Il dato nazionale è di grande soddisfazione, perché quello italiano è l’unico governo che cresce – spiega Francesco Michelotti, deputato e coordinatore provinciale di FdI –. C’è una chiara approvazione delle nostre politiche nazionali, che si riflette anche nell’aumento percentuale che abbiamo rilevato a livello locale". Dato positivo anche quello relativo al candidato fortemente sostenuto dal partito senese: "Torselli andrà al Parlamento europeo, è un amico di Siena, è un risultato storico. Siamo la provincia che insieme a Firenze e Lucca ha contribuito in misura maggiore con le preferenze per lui".

Resta la mezza delusione del risultato senese, per il divario ampliato dal Pd (vedi altro servizio a pagina 3) e una riflessione da fare sulle amministrative. Anche perché per la seconda volta, a un anno dal successo del centrodestra nel capoluogo, non c’è una corrispondenza nei comuni della provincia, anzi c’è un arretramento con la perdita di Chianciano Terme: "Eravamo convinti di poter fare meglio – ammette Michelotti – e questo ci indurrà ad aprire una riflessione partendo dal confronto con i nostri candidati. Ci confrontiamo con forze radicate che amministrano da decenni e questo rende più difficile la competizione, ma dovremo da subito provare a costruire un’alternativa anche laddove è più difficile e dove la distanza dal Pd è ancora molta".

Anonimo ha detto...

Come sempre lei scrive utilizzando citazioni. Questo dimostra la sua mancanza di autenticità ed onestà.
Come sindaco non è stato granché ma come uomo, ancora meno.

Anonimo ha detto...

Il primo commento dettato dall'astio è di una pochezza rara. Nel decennio 2014 2024 quello che a Chianciano si è notato di più è l'invasione di immigrati in ciabatte tuniche telefonini mangiano bevono e passeggiano. Siamo già invasi questa situazione difficilmente peggiorerà

Anonimo ha detto...

Prima uscita Ufficiale da vero FLOPP ieri sera della Torelli a Tele Idea con la sua spalla Fallarino che non abbiamo capito chi rappresenta ??? forse il nuovo segretario pd locale ??
Torniamo indietro 50 anni.... un gruppo dirigente PD locale che con le proprie scelte ha affossato questo paese e adesso dopo 10 anni in naftalina tornano a presentarsi per dare cosa a questo paese.... FATE RIDERE per NON PIANGERE

Anonimo ha detto...

Quando si vince tutti bravi a salire sul podio, inversamente se si perde la colpa di chi è? La presenza del PdL nel territorio è inesistente. Giorni della Lega faccia una riflessione. Pallecchi 1 e Pallecchi
2, altrettanto riflettano. Michelotti Pallassini ecc ecc fantasmi dell ultimo momento. Ci rivedremo per le Regionali? Chiediamo un cambio ai vertici, non c è solo Siena e Firenze!!!

Anonimo ha detto...

Fallarinooooo, ti eri dedicato ai pici, 6 della vecchia guardia. Lascia fare a Vallocchia, anzi NO, rimanete così, tanto c è Chiezzi e Picci

Anonimo ha detto...

Chi ha votato città aperta lo sapeva perfettamente dove si andava a parare, al vecchio pd, pci, psd, alla sinistra burocratese, dieci anni fermi per ricaricarvi dando il testimone a vostri guastatori, adesso insieme a loro potete raccogliere i calcinacci. Settant’anni di amministrazioni sinistre, si vede che il paese ciò si merita! Non vi lamentate se tra cinque anni sarete sempre palo rispetto a i paesi vicini.
Per quanto riguarda i migranti, se ora ce ne sono duecento, (troppi) tra poco con i centri organizzati dalle cooperative saranno almeno mille! Il business che c’è dietro fa gola a tutti.

Anonimo ha detto...

Micheli e Fallarino esterni, aspettiamo il prossimo (non c è due senza tre).

Anonimo ha detto...

Allora io ho sostenuto la Torelli, ma se rivedo Fallarino sono il primo a pentirmene. Mai più certi personaggi inutili e dannosi.

roberto Esposito Coraggio Chianciano ha detto...

Cari amici, ripreso dalla stanchezza di questa lunga campagna elettorale, vorrei ringraziare tutti quelli che hanno creduto in noi, meritate tutti il mio affetto e la mia stima dal profondo del cuore... Io ci sarò per tutti come sempre, 761 volte grazie ❤️❤️❤️

Coraggio Chianciano!!! 💪

Anonimo ha detto...

Ma quanto vi rode

Anonimo ha detto...

Torelli se riesci in 5 anni e NON 10 come hai detto ieri sera a Tele idea a fare un decimo di quello che ha fatto punto e capo neglu ultimi 5 anni, visto anche la squadra che hai devi ritenerti soddisfatta
ahahhahahahhah

Anonimo ha detto...

Vedo OSCURE presenze

Anonimo ha detto...

Signora Grazia, dia una bella sfoltita intorno a Lei, per piacere.

Anonimo ha detto...

Grazie Roberto.
Grazie Coraggio Chianciano.

Anonimo ha detto...


Anonimo ha detto...

Ma adesso degli immigrati se ne occuperanno i suoi compagni sostenitori di “Incontriamoci”?
DOVRESTI RINGRAZIARLI PER QUELLO CHE FANNO NON FARE BATTUTE VERGOGNOSE

Gazzettadisiena.it ha detto...

Muore a 42 anni pochi mesi dopo il fratello

Lutto a Chianciano Terme per la morte di Diego Gabutti, avvenuta improvvisamente pochi mesi dopo il fratello

Muore a 42 anni Diego Gabutti, trovato senza vita questa mattina pochi mesi dopo la scomparsa del fratello. “Diego si è voluto riunire a Pablo”. Lo scrive il padre Alessandro Gabutti sui social e riassume così la tragedia di un padre che ha visto morire improvvisamente nel 2023 il figlio Pablo, e oggi Diego, anche lui colpito da malore improvviso. Neppure i soccorsi immediati e arrivati dal cielo questa mattina con Pegaso lo hanno potuto salvare.

Due figli giovani (uno del 1979, l’altro Diego del 1982), scomparsi in pochi mesi. Una perdita incredibile e devastante per la città. Diego viveva in via Tevere e passeggiava con il suo cagnolone marrone, un pitbull cui era molto legato. Viveva da solo ed il malore è avvenuto durante la notte.

Anonimo ha detto...

Caro Sindaco le sono vicino, ma deve capire che molti dei 1500 hanno votato lei perché non ne potevano più della vecchia amministrazione. Ora, se poi si fa vedere o si tiene intorno certi personaggi é evidente che si dà la zappa sui piedi da sola. Ed é chiaro che durerà poco. Cerchi di fare pulizia, perché se quei 1500 che l'hanno votata avessero saputo prima di certi personaggi avrebbe perso sicuramente. Siccome vogliamo bene a questo paese cerchi di fare le scelte migliori. grazie.

Anonimo ha detto...

Io li ringrazierei con un bel contributo del comune

Anonimo ha detto...

E il Paese e piazza Matteotti dove la lasci...son capitato per caso una sera nell'ora che potevo entrare...e a malapena son potuto uscire ..la piazza della fontana con 18 auto in sosta selvaggia. Quattro in torno alla fontana....ma dico se deve passare un'ambulanza o i vigili del fuoco...che succede...poveri residenti

Anonimo ha detto...

Azzerare tutti i loro cerchi magici....a cominciare dalla Proloro

Anonimo ha detto...

Ieri, alcune persone si lamentavano del fatto che non avevano potuto comprare l’acqua Sant’Elena, in quanto irreperibile…La precedente amministrazione ha completamente avallato il totale immobilismo di Sant’Elena con riflessi negativi per tutta Chianciano. Mi auguro che Non accada con la nuova amministrazione, per il bene di Chianciano!

Anonimo ha detto...

veramente non parlava di cerchi magici della passata amministrazione, ma di personaggi di sinistra che hanno sempre avuto l'ardire di mettere becco su tutto e di fare solo danni. E concordo con chi ha scritto quella cosa.

Anonimo ha detto...

Grazie Roberto Esposito Galà..

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dr.ssa Torelli nell'augurarle un buon lavoro, utile alla comunità chiancianese, colgo l'occasione per unirmi ai tanti che sollecitano l'intervento dei Vigili Urbani nelle zone di Sant'Elena, semaforo, la Rinascente, bar Olimpia dove a tutte le ore vi sono file di auto in divieto di fermata, anche nei due lati e spesso contromano con gravi rischi di incidenti.
Includerei anche l'ufficio postale di piazza Italia dove a causa della riduzione degli operatori si creano file di utenti e auto posteggiate ovunque vi sia spazio ( zebre, accessi ecc.) aggiungerei anche il controllo della velocità non adatta alle strade di Chianciano.

Anonimo ha detto...

Eccoci...molti addebitano la perdita del CDx ad Esposito....ma vorrei sapere cosa gli passa per la testa ...le loro oppressioni le loro ansie.le loro dipendenze i loro abusi.Persone normali dovrebbero fare un'altra analisi.
..

Anonimo ha detto...

Ma davvero non credevate che sarebbero arrivati gli amici?
Ditemi che non siete stolti. Tutti sapevano che non avrebbe dato spazio ai giovani...lo ha detto chiaramente nella prima intervista.
Come si sapeva da sempre che avrebbe messo assessore esterno il Micheli, credo suo parente, ecc ...
Altro che circoli magici, qui si và da un parente all'altro.

Anonimo ha detto...

Avrebbe fatto meno danni se continuava a fare le pizze

Anonimo ha detto...

Le elezioni le ha volute perdere .capo candidando i soliti assessori, almeno due. Volendo e dovendo comunque passare il testimone a Chianciano aperta, si proprio aperta, soprattutto ai richiedenti asilo. Se non c’era Esposito non votavano lo stesso .capo, la gente non ne poteva più del Bastafà, della superbia e dell’arroganza. Sicuramente non andrà meglio adesso con una sinistra burocrate ad amministrare. ChianGiano è destinato a non rialzarsi per almeno altri dieci anni, troppi.

Anonimo ha detto...

Ma ancora non vi è chiaro.
Se non c'era Esposito, quei 721 oltre il 20%, avrebbero votato Torelli!

Anonimo ha detto...

A nessuno è venuto in mente che la Torelli potrebbe aver vinto perché Bettollini ha fatto un passo indietro? Fenomeni siete

Anonimo ha detto...

Approvo in pieno quello che sopra è stato scritto i. Più ci metto il Paese..

Anonimo ha detto...

Vorrei ricordare, che Bettollini, nel 2009, prese 166 preferenze.
Non calza il riferimento dell'animo delle ore 19.49

Anonimo ha detto...

Fenomeno sei te, non credi che di Puntocapo si erano tutti rotti i c……….., visto che in dieci anni hanno finito di distruggere il paese?
Se non c’era Esposito là torelli prendeva anche i suoi voti. Puntocapo ha sbagliato troppe cose e scelte, non ultima quella di mantenere la stessa squadra, due o tre, li doveva togliere, forse anche quattro, uno sicuramente!
Molti hanno fatto la scelta del meno peggio, staremo a vedere, certo l’inizio con gli esterni ed il pd che incombe sinistro, non è dei migliori. D’altronde al peggio non c’è mai fine.

Anonimo ha detto...

Ma il Bettollini è vero che è stato eletto consigliere al comune di San quirico d' orcia. Se questo è vero allora qualcosa che non torna c'è

La Nazione.it ha detto...

Chianciano, pavone a passeggio su tetti e vie della zona termale

Un pavone maschio in fuga a Chianciano diventa simbolo della città termale, scatenando ironia online. Gli avvistamenti si susseguono mentre l'animale si pavoneggia per le strade, richiedendo tentativi di cattura con l'aiuto di cacciatori e veterinari.

C’è un bellissimo pavone maschio che ha deciso di vivere la sua libertà nelle vie centrali della cittadina termale e sul web si scatena l’ironia che abbina l’animale in fuga con l’immagine simbolo di Chianciano. Il pavone, sicuramente scappato da una villa di Sarteano, si muove abilmente in città ed è sfuggito ai primi tentativi di cattura. Gli avvistamenti si susseguono fra Viale Roma , la zona della Rinascente e Via Montale ed è diventato protagonista assoluto degli ultimi post su Chianciano visto, appunto, che proprio i pavoni sono l’immagine simbolo delle Terme di Chianciano. Le storiche statue furono realizzate in bronzo nel XVIII secolo e sono stati posizionati sulla Fontana all’ingresso del Parco fin dal 1926, anno della ristrutturazione a cura dell’architetto Ugo Tarchi; sono copie di grandi statue dei Musei vaticani e si trovano ad ornamento della vasca all’ingresso del Parco Acqua Santa. In attesa di conoscere le nuove mosse per i tentativi di cattura, che richiederanno forse l’uso delle reti dei cacciatori assieme al servizio di veterinaria Asl, lui si pavoneggia, appunto, con la sua bellissima ruota che ostenta sopra a qualche tetto e nei marciapiedi.

Anonimo ha detto...

Un pavone a spasso nella cittadina. Speriamo sia di buon auspicio

Anonimo ha detto...

praticamente quasi il 70% dei Chiancianesi non hanno votato la Torelli....forse che qualcuno se la ricordava dall'APT?
"CHIANCIANO TERME. Domani (30 settembre 2008) in Consiglio Comunale, presso la Sala conferenze della Biblioteca, alle 18.00 verranno presentate le nuove linee strategiche di comunicazione per il rilancio ed il riposizionamento di Chianciano. Sarà presente il direttore dell'APT, Grazia Torelli. Nel corso della seduta consiliare verrà illustrata la strategia di marketing individuata e gli strumenti di comunicazione che verranno utilizzati." In quel caso spese 450.000 per IL NULLA

Anonimo ha detto...

oh avete visto che l'ultimo atto della giunta Marchetti in data 31 maggio ha revocato i 30.000 euro a favore di quella di Montecatini per la casa di babbo natale. Forse lo poteva comunicare meglio che le hanno tolto i soldi!Quindi al Comune è costato zero...Marchetti ora è troppo tardi!

Anonimo ha detto...

https://www.siciliafan.it/il-malocchio-del-pavone/

Anonimo ha detto...

Marchetti , rocchi e il nardi sono stati cacciati ed è una grande vittoria per tutta Chianciano

Anonimo ha detto...

Io sono di destra, ma non quella del Sig. Marchetti e compagnia. Mi dispiace per Sig. Esposito,ma sono felice che siano stati cacciati. Buon lavoro Grazia. Allontana quelli del PD. Avrai a cora più consenso.


Anonimo ha detto...

Cento giorni, anche meno, poi Vi sapremo dire.
Ad maiora

Anonimo ha detto...

LA LEGGENDA DEL PAVONE.
Si narra che a Chianciano, dopo un'accanita campagna elettorale che ha visto l'amministrazione uscente sconfitta dopo 10 anni, sia comparso per le strade un pavone. Sappiamo che da sempre il pavone è il simbolo di Chianciano, quindi questa apparizione è sembrata un segno del destino, che ha sentenziato una punizione.
Sembra che questo pavone sia la reincarnazione di un ex assessore che per 10 anni si è sempre atteggiato a questo animale, facendo continuamente ruote per mostrare le sue belle piume colorate.
L'assessore in verità,sempre pronto e disponibile per tutti aveva il vizietto di parlare, parlare,parlare, dicendo : vedi questo bando l'abbiamo fatto con grande sacrificio ...bla...bla...bla.. questa delibera fatta in base alla Legge ...bla...bla...bla...il PNNR dice ...bla...bla...bla...ma la Legge antisismica non permetteva...bla...bla...bla...dovevamo demolire perché ..bla...bla...bla... l'ascensore è chiuso perché ..bla...bla...bla..... l'uomo sull'albero è in sicurezza e monitorato..bla...bla...bla...
La sua disponibilità ad ascoltarti era completamente annullata dalle sue tuttologhe risposte.
Mai una volta avesse detto: mi sono sbagliato,potevo fare meglio,non ne ero a conoscenza, può essere che sia come dici tu...
Per tutto questo il fato e destino hanno sentenziato che l'assessore, che ora non c'è più,venga reincarnato ((metempsicosi) in un altro corpo fisico, il PAVONE appunto, apparso in questi giorni, condannandolo a girare per il paese e a guardare il ponte Ribussolaia,il muro dei giardini la scuola abbattuta,il Comando polizia m.le abbattuto.la casina dell'acqua non funzionante,l'ascensore fermo per mesi, l'albero con il nero sopra, il villaggio di babbo natale e viale della libertà con le auto in parcheggio selvaggio di giorno e in notturna per ammirare la bella nuova illuminazione,senza però mai più poter fare la ruota e mostrare le sue belle piume.Quedta è una bella storiella da raccontare ai vostri bimbi quando incontrerete per Chianciano questo pavone triste per la sua condanna.
OGNI RIFERIMENTO A PESONE E COSE È PURAMENTE VOLUTO E NON FRUTTO DELL'IMMAGINAZIONE DELL'AUTORE,MA PASSEGGIANDO PER CHIANCIANO POTRETE CONSTATARLO CON MANO..

Anonimo ha detto...

Questa leggenda sarebbe da inserire nel mio libro di racconti. Chapeau. Jessie Carfora

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19.23
Sei un mito😇

Anonimo ha detto...

Cara Sig.ra Torelli,
Adesso... Intanto potrei anche augurarLe un "buon lavoro per chianciano" ma iniziamo male...
Ora, che la sinistra, storicamente, non sia al fianco delle attività, negozi bensì alle famiglie è noto ma..
Ritengo che queste siano il tessuto fondamentale in una società, in un paese, in un mondo civile e industrializzato non che siano l'anima e la vita.
Non vorrà mica farle chiudere tutte, ovvio eccetto il V.le Roma, nei suoi primi 100 giorni di governatorato?
Capiamo benissimo tutte le difficoltà che,in alcune zone particolarmente, le auto in divieto di sosta causano. Ma poi esiste la flessibilità, a voi attualmente sconosciuta.
Chianciano per conformazione da poco spazio vitale alle attività commerciali e quindi qua deve DEVE entrare in gioco la flessibilità per rendere il tutto sicuro ma anche vivibile per i negozi.
Speranzosi che sia solo un barlume di "attacco al potere" e che possa presto rientrare nei "suoi cenci", le porgo i miei saluti.
Se la lettera è scritta in parte al plurale, l'altra al singolare non è per ignoranza verso l'Italiano ma, perché alcune parti sono un dar voce a tutti i commercianti, l'altra una mia aggiunta.

I commercianti già incazzati e stufi di voi.

Anonimo ha detto...

Troppo presto la tua incazzatura...e stufaggine...non sei assolutamente credibile

Anonimo ha detto...

Troppo poco! Brinderò ad ogni vostra attività chiusa. E sarà presto… scommettiamo? Avete fatto la frusta per il vostro culo.

Anonimo ha detto...

“Sono di destra” e poi incoraggia una lista di sinistra! Lei non è degno neppure di nominarla la destra! Pagliaccio

Anonimo ha detto...

Mi dispiace già inserito nei "racconti miei"., già in attesa di pubblicazione appena tutelati....Zorro

Anonimo ha detto...

Mandare a casa Marchetti e rimettere in sella Fallarino sarà un errore che pagherete a caro prezzo chiancianesi .

Anonimo ha detto...

Ma a chi possiamo segnalare i disservizi per raccolta differenziata e pulizia?

Rossana Giulianelli Puntoeacapo ha detto...

È stato un viaggio questo decennio: un viaggio ricco di approdi ora felici, ora entusiasmanti, ora faticosi, ma mai scoraggianti. Il viaggio è finito? Mi piace pensare che continui, con un’altra ciurma; perché voglio troppo bene a questa Città, con la prua nelle placide acque della Valdichiana e spinta dalle dolci onde della Val d’Orcia in poppa, per augurare al nuovo capitano e al suo equipaggio di naufragare. Spero davvero, sinceramente, che sappiano portare a termine il viaggio che abbiamo intrapreso, magari riconoscendo, tra qualche miglia, che la rotta scelta non era poi così sbagliata. Il tempo, stavolta amico, saprà dirci se avevamo ragione. Saprà dirci, invertendo l'aforisma di Proust, non se i paradossi di oggi diventeranno i pregiudizi di domani, ma, piuttosto, se i pregiudizi di oggi diventeranno i paradossi di domani per i quali, sarà chiaro, che la città morente - finora descritta - aveva già in sé l'energia per rinascere
Grazie a tutti i coloro che mi hanno dato fiducia, ai miei compagni di viaggio e a tutti coloro che ho incontrato in questo lungo percorso per questi dieci anni. Buon lavoro alla nuova giunta per il bene di questa meravigliosamente indomabile città.

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi. Lei ha ragione cara Giulianelli, chianciano aveva bisogno di amministratori e non di ciurma , come lei giustamente si autodefinisce , che ha messo in ginocchio la cittadina. La rotta , il.viaggio che ci avete fatto subire per 10 anni, è stato per tutti noi traumatico.Al suo posto avrei evitato l’ultimo suo commento, ridicolo .
Avete cercato voti nei caffè, al mercato, alle associazioni, agli amici dei contratti ventennali, a tutti coloro che avete spudoratamente sovvenzionato.
Non siete stati degli amministratori, siete stati
arroganti e non avete pensato al bene comune
Il prezzo del consenso , che ha funzionato 5 anni fa, non avete potuto usarlo e siete naufragati nel vostro stesso accumulo di errori, decisioni sbagliate, abusi.
Se non dovessimo subire le conseguenze del vostro comportamento, sareste semplicemente da dimenticare, sfortunatamente, dovremo portare con noi per anni il risultato della vostra incompetenza.
ROBERTO GAGLIARDI

Anonimo ha detto...

Un errore grosso della giunta Marchetti é stato quello di accentrare tutto dentro i 2-3 della giunta e poche aziende a loro vicine e non far partecipe tutta la città di scelte anche molto importanti e questo l'hanno pagato a caro prezzo con 1000 voti in meno in 5 anni

Anonimo ha detto...

AL G7

Anonimo ha detto...

La torelli già inizia male con fallarino, e speriamo che le associazioni amiche non facciano si che diventi Pakistan Terme oppure Chianciano Bangladesh.

Anonimo ha detto...

Per anonimo 14 giugno 2024 alle ore 23:25
A Fallarino per non dire ast....zo

Anonimo ha detto...

Carfora ma lei scrive anche libri ? Quando uscirà in libreria me lo comunichi che mi serve un volume per tenere aperta la porta che con il vento sbatte !

Anonimo ha detto...

Gagliardi ma lei cosa ha fatto di concreto per Chianciano ? Poco mi sembra . Ora vada a raccomandarsi a Fallarino & C. e vedra che prenderà un calcio nel sedere anche da loro .

Anonimo ha detto...

Carissimo dott.Gagliardi, lei come sempre, quando commenta rende esattamente l'idea di tutto ciò che è stato, come nel caso specifico attuale.Naturalmente ciò che dice è condivisibile in assoluto,
come sempre condivisibili sono stati i suoi passati interventi, che mai nessuno ha messo in discussione. Lei è uomo di cultura, e la cultura con la precedente amministrazione non aveva nulla a che vedere, vedrà che la musica cambierà, finalmente l'amministrazione in carica oltreché ascoltare i cittadini condividerà anche scelte strategiche atte al miglioramento ed alla rigenerazione di quel tessuto socio economico distrutto da chi, come Lei più volte ha gridato ad alta voce, si credeva infallibile e inattaccabile sotto ogni profilo esercitando il potere a pro di pochi e causando al paese tutto quello che è possibile ad ognuno di noi giudicare con i propri occhi. La prego di non perdere quell'entusiasmo che la contraddistingue e si unisca ad ognuno di noi perché l'impegno di tutti in maniera condivisa e cordiale consenta di risalire questa disastrosa china. Occorre l'impegno di tutti, questa amministrazione l'ha capito e manifestato nei vari incontri avuti con la cittadinanza tutta. La saluto cordialmente.

Anonimo ha detto...

Eleggendo la Signora Torelli i chiancianesi hanno fatto come il cane di Mustafà che l'avena mel c**o e diceva che stava a tr**ba .
Piccinelli facci un senso unico.

Anonimo ha detto...

Con i governi di sinistra avevate un comune di destra, con un governo di destra il sindaco è di sinistra, purtroppo Chianciano ha bisogno di leggi speciali che solo questo governo potrebbe fare

Anonimo ha detto...

fallarino dove mette gli occhi trasforma tutto in 💩. Da tenere lontano come la peste bubbonica. Sarei curioso del perché non l'abbiano messo in lista. Aspetta.. lo so, avrebbero perso le elezioni. Torelli, ragiona con il cervello. Lontani da fallarino e rondoni. Con loro tra le 🥎🥎 non avreste preso la metà dei voti presi.

Anonimo ha detto...

5 minuti di applausi Dott. Gagliardi

PD di Chianciano Terme ha detto...

COMUNICATO STAMPA PD CHIANCIANO TERME

Il PD di Chianciano Terme esprime la propria soddisfazione per il risultato delle elezioni amministrative che hanno visto la chiara affermazione della lista “Chianciano Terme città aperta”.
Vogliamo fare i nostri complimenti e ringraziare Grazia Torelli, nuova Sindaca di Chianciano Terme, per il suo impegno e la sua disponibilità ad assumere questo ruolo in un momento così importante ed allo stesso tempo delicato per la nostra Città.
La sua nomina porta cambiamento, nuove speranze, nuove prospettive, nuova progettualità di cui, dopo 10 anni di amministrazione scialba e inefficace nell’affrontare i veri problemi di Chianciano, si sentiva il bisogno ed i numeri elettorali stanno a dimostrarlo.
Vogliamo ringraziare anche tutti i componenti della lista, sia quelli eletti nel nuovo Consiglio Comunale che i non eletti; tutti hanno dato il loro contributo e la loro attiva partecipazione a questo successo e tutti (soprattutto i più giovani) dovranno ancora essere coinvolti nel lavoro che ci sta davanti.
Un lavoro impegnativo e difficile per la situazione in cui troviamo la nostra Città e la macchina amministrativa. Un lavoro che siamo convinti Grazia e la sua squadra sapranno affrontare con determinazione, costanza nel lavoro e nel concretizzare le idee ed i progetti presentati ai Cittadini.
In uno sguardo più ampio su tutta la tornata amministrativa della provincia di Siena vogliamo sottolineare come queste elezioni le hanno vinte le coalizioni di Centro sinistra, in cui il PD ha avuto un ruolo determinante.
Anche a Chianciano Terme siamo consapevoli di aver dato il nostro contributo fondamentale per presentarsi uniti in una lista civica di Centrosinistra che riunisse le rappresentanze migliori in termini di candidate e candidati, rinunciando ad egoismi di partito, a protagonismi o a visioni ristrette e di breve durata ma avendo sempre a cuore il bene della Città e di tutta la nostra Comunità.

Come abbiamo detto, ora inizia una nuova fase per Chianciano Terme e per il PD: una fase determinante per un rilancio economico, turistico, sociale. Non tutto potrà essere fatto subito, occorre una visione di medio e lungo periodo per cambiare, per dare a Chianciano Terme una nuova immagine e una nuova attrattività. Occorre la forza e la capacità di coinvolgere le energie migliori e più giovani.
Nel programma di Chianciano Terme città aperta ci sono le idee, i progetti, le linee di guida di questo cambiamento; la Sindaca, la futura Giunta ed il Consiglio Comunale dovranno dare concretezza e il nostro partito è pronto e vuole continuare a dare il proprio contributo e il proprio sostegno a tutto questo iniziando già da una prossima Assemblea aperta che si terrà il prossimo 19 giugno alle ore 21 presso i locali dell’ex Bar Moderno ed a cui invitiamo tutti i Cittadini.

Anonimo ha detto...

Lei dimostra ancora una volta, la sua ignoranza abissale, caro vile a vigliacco, cafone anonimo pusillanime. Se pensa che il suo denigrarmi mi scalgisca minimamente, si oluude. Jessie Carfora

Anonimo ha detto...

Magari le tornano utili per vedere dove mettere la macchina che spesso lascia fuori posto, caro vile, vigliacco pusillanime cafone

Anonimo ha detto...

portate fallarino, mi raccomando. Tenetevi una mano in tasca e toccatevi che questo fará schiantare il sindaco, la giunta, il consiglio come una nave dritta verso gli scogli.

Anonimo ha detto...

PD di Chianciano Terme
ma parlate di idee nuove con Fallarino tra le p**e ?
come siete comici ....Chianciano con voi morirà definitivamente .

Anonimo ha detto...

Caro amico prima di formulare giudizi affrettati dettati unicamente dal livore e dalla faziosità, aspetta e magari, se hai qualche idea da mettere in campo chi ti dice che non sarai ascoltato.....certamente quelli di prima non ascoltavano nessuno, troppa fatica ascoltare, basta fare, soprattutto cose inutili e magari dispendiose....credimi, la situazione è talmente critica e difficile che solo l'impegno di tutti, con abnegazione e umiltà forse riuscirà a farci uscire dal tunnel. Non credo che questa nuova amministrazione prenda, come dici tu, a calci nel sedere nessuno soprattutto chi ha proposte da avanzare come il signor Gagliardi. Questo è il momento che doverosamente occorre capacità d'ascolto per promuovere soluzioni, quelle vere che servono alla comunità intera in maniera equa e imparziale. Tutto trattato con serietà e fattibilità senza illudere con proclami pubblicitari, come fin ad oggi accaduto. Vedrai che le cose cambieranno, DEVONO CAMBIARE con l'impegno di tutti, anche del tuo. Guardiamo in positivo e prima di criticare aspettiamo di avere motivo per criticare altrimenti alimentiamo solo la polemica e credimi non c'è lo possiamo più permettere. Stai sereno.


Anonimo ha detto...

Parlate di amici e favori accusando la precedente amministrazione e poi adesso c'è dietro il piddí. Questa cosa mi fa letteralmente sbudellà dal ride.
Il piddí è la casa del clientelismo.

Anonimo ha detto...

La madre di quale assessore “so tutto io”
Ha fatto il giro anche di tutti i mercati per elemosinare un voto?
Povera Mamma

Anonimo ha detto...

Rocchi hai preso un mare di preferenze, hai fatto un grande lavoro con incarichi, demolizioni, il cassone ai giardini. Ma da dove arrivano?La Giulianelli ha pescato nel deserto
Era super incazzata. Ma cos’altro poteva aspettarsi?Deluca nelle valigia metti tutto, anche le biro. La macchinetta si è rotta.

Anonimo ha detto...

Letizia e Andrea Caserta vi aspetta

Anonimo ha detto...

Sapete qualcosa Che è successo coi pakistani???

Anonimo ha detto...

Stamani alle piscine era prevista la premiazione degli atleti da parte della Sindaca,non e' arrivata...

Anonimo ha detto...

Sta lavorando

Anonimo ha detto...

Caro anonimo di punto a capo che sei il solito che fai la serie di commenti, volevo ricordarti che avete fatto 10 anni di disastri irreparabili, fatto favori a amici e cerchi magici creati per prendere voti,avete contribuito a far morire l'economia di un paese, ora dopo che i cittadini vi anno mandato a casa( so che ancora vi brucia) non sapete più con chi prenderla e ora già date la colpa al PD e alla nuova amministrazione? Ma non vi vergognate? Ormai fate come i gatti vi arrampicate sugli specchi ma ricordate che scivolate sempre...

Anonimo ha detto...

Ma Marchetti quanto ha speso per la dottoressa della promozione ? Altro che quelli ma poi per cosa ? Per rovinare l’irrovinabile ?
Ma cosa avrebbe fatto ? Cosa ha portato ?

Anonimo ha detto...

Più tutti quelli che gli ha dato alle donne di Montecatini

Anonimo ha detto...

Eccolaaaa

Anonimo ha detto...

Rocchi e Meniconi i peggio in assoluto… quanto gli brucia mamma mia

Anonimo ha detto...

Dalla brace alla brace, nella padella ci siete stati per settant’anni di sinistra politica e burocrazia, gli ultimi dieci di sinistri ed ingegneri, commercialisti ed avvocati, d’ora in poi, il nulla, se non altra burocrazia ed il ritorno del partito comunista.
Chiancianesi il tempo delle lamentele è veramente finito, teneteveli stretti, così non vanno a far danno da altre parti. Ciaone!

Anonimo ha detto...

Sono andati alla fiera a Parigi, foto sui social con soggiorni in hotel a 5 stelle ma non vedo Francesi a chianciano. non facciamoci abbindolare da burocrati-Tecnici che vengono da fuori a succhiare quello che non c'e' piu da succhiare....

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 20,59 che protesti per l'assenza della sindaca alla premiazione, ti ricordo l'assenza del sindaco Marchetti ai funerali di chi quel palazzetto aveva fortemente voluto e lasciato a Chianciano tutta. Si vede solo ciò che si vuol vedere.

Anonimo ha detto...

Hai una memoria corta.

Anonimo ha detto...

Caro amico 15 giugno ore 12,07...tu dici "cosa ha fatto lei Gagliardi...." io ti dico Gagliardi non ha fatto perché non lo hanno preso in considerazione magari nella fase iniziale si (dovevano prendere voti) successivamente....ignorato completamente, anzi combattuto,ma lui si è ben difeso smascherando nei vecchi post pubblicati, tutte le angherie ed ingiustizie ricevute.
Per lo meno doveva essere ascoltato e magari si doveva giungere ad un accordo (Gagliardi è proprietario di diversi fondi e negozi nel centro storico, subito dopo la curva dell'orologio che sono rimasti chiusi proprio per non avergli dato possibilità)....e allora? SE NON TI FANNO FARE, NON SI FA. Io penso che tutti i cittadini con idee dovrebbero essere ascoltati...perché le idee, se ci sono, possono essere accolte, mugliorate, modificate, ma comunque sempre ascoltate. L'AMMINISTRAZIONE PRECEDENTE NON ASCOLTAVA, MA DECIDEVA AUTONOMAMENTE DI QUALSIASI COSA GIUSTA O SBAGLIATA CHE FOSSE. È COSÌ CHE SIAMO ARRIVATI ALLO 'STATUS QUO'. Rifletti e pondera senza essere di parte








Anonimo ha detto...

Pagliaccio sarà lei. Se non ha capito che in un paese distrutto come il nostro, si votano le persone. Inoltre il tuttologo è molti altri le sembrano di destra. Ex ,ex ex di tutto.

Anonimo ha detto...

Puoi chiamarmi Zorro grazie

Anonimo ha detto...

Non ho capito. Quando c'è la festa de l'umidità?

Anonimo ha detto...

Ooooo siamo pieni di pakistani. Stop

Anonimo ha detto...

Al peggio non c’è mai fine

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Puoi chiamarmi Zorro grazie

16 giugno 2024 alle ore 11:18

Più che zorro, direi Pancho Villa. Presuntuoso!

Anonimo ha detto...

stamani apro Facebook e mi ritrovo la nuova foto profilo dell'assessorissimo con annessa risata di plastica, messa per assecondare il proprio ego con i centinaia di like... ho deciso di non pranzare.

Anonimo ha detto...

Quella del non partecipare a questo funerale dove un ex dipendente e colui che ha voluto ad ogni costo il nostro palazzetto,muore insieme al suo giovane figlio è stata la cosa più vergognosa che hanno potuto fare..scandalosi e poveri...di tutto hanno dimostrato la loro anima

Anonimo ha detto...

Ma perché non ho mai sentito parlare dei 7000 € ed oltre spesi ultimamente per il festival della canzone d'
amore un flop come sempre dove hanno fatto cantare una componente del loro cerchio magico e della proloco.... e non c'era nessuno.

Anonimo ha detto...

Sindrome di Napoleone

Anonimo ha detto...

Voi avete capito perché Giulianelli e Rocchi hanno cambiato la foto del profilo in Facebook? Ma la domanda sorge spontanea, cosa hanno da ridere?

Anonimo ha detto...

c'é una cosa ben peggiore, la giulianelli ha preso più like. Secondi me la foto del Rocchi si incupirà.
Ma sopratutto non hanno il like dell'imprenditorissimo. Che sia una dimenticanza? O che sia già a lavoro con la nuova giunta?

Anonimo ha detto...

Quando potremo vedere l’inizio delle prime demolizioni di hotel abbandonati?

Anonimo ha detto...

Va bene ugualmente.. è stato un eroe .

Anonimo ha detto...

Cara Grazie ti preghiamo di interessarti il prima possibile dell'ascensore al Cantinone.
Dimostra che sai fare meglio degli altri che l'hanno tenuto chiuso per tre mesi e mezzo.
Il venerdì ci sono le prove della Banda e gli strumenti sono molto pesanti... l'unico posto è al Cantinone perche' in Piazza Matteotti non si può neanche scaricare visto la situazione delle auto in sosta selvaggia .
Siamo sicuri che riuscirai in brevissimo tempo a sistemare tutt altrimenti siamo . e a capo👋 buon proficuo lavoro.

Anonimo ha detto...

Ridono per le condizioni in cui hanno lasciato chianciano e per i soldi che si sono fatti

Anonimo ha detto...

"DUALE"....(In greco antico)

Anonimo ha detto...

Ci vuole na carretta.

Anonimo ha detto...

Si può fare un po’ di pulizia delle macchine in divieto di sosta in prossimità del semaforo?

Anonimo ha detto...

Allora che se fatto di nuovo a Chianciano?

Anonimo ha detto...

No

Anonimo ha detto...

Perché lì c’è in attività che paga le tasse più di te

Anonimo ha detto...

Non state bene con questi commenti eh… una settimana è passata siete dei cerebrolesi

Anonimo ha detto...

Fenomeno in 6 giorni Dio creò il mondo.

Anonimo ha detto...

Allora aspettiamo fiduciosi?

Anonimo ha detto...

Io in 7 giorni avrei fatto il doppio

Anonimo ha detto...

Non riusciamo a pagare IMU e TARI.
Marchetti e compagni hanno distrutto il turismo, chianciano è vuota , arriviamo a malapena a pagare la luce. Sono stati degli incoscienti, hanno fatto cose pazze con le terme, compreso l’ultimo Natale, riempito amici e compari, fatto di tutto e di più.
Abbiamo debiti enormi con il comune, non è neanche pensabile di poterli pagare, equitalia ci porterà via tutto. Questo è il più grande problema di chianciano tutto va all ‘asta e non tutti sono capaci a ricomperarsi l’albergo per quattro soldi.
Parliamo di cose serie non trasformiamo valtubo in un blog che si occupa della cacca dei cani e di due auto in doppia fila.
Il vuoto di turisti ci sta massacrando, Marchetti è responsabile di questo disastro,
Non si può distruggere una cittadina come chianciano dando milioni ad amici, aiutando le terme che senza i RESIDENTI DEI comuni sarebbero ancora più vuote.
Rocchi butta giù le scuole fa edifici in mezzo a giardini, si fa fotografare con ex colleghi che si prendono gli incarichi.
I soliti ex attivisti della ex Giunta cercano di distruggere anche Valtubo con stupidaggini da cortile.
Noi con le nostre attività apriamo in giorno alla settimana o neppure quello.
Sindaco tutti dicono che ci sono i presupposti per denunce penali.
LE FACCIA

Anonimo ha detto...

Noto un atteggiamento offensivo da parte di qualche PICCOLO estimatore

Anonimo ha detto...

Noto che ancora dopo una settimana il sederino dei destroidi brucia. Consiglio della pasta Fissan. E quando vi passaaaa ahahahaha

Anonimo ha detto...

Marchetti ci tiene così tanto al suo Paese che si dimette. L’opposizione non è abbastanza per il first man di Letizia? Dai che la strada per Roma è lunga, ma visti gli accordi fatti in questi lunghi 10 anni, forse è più breve di quanto crediamo. Menomale punto e a capo rimarrà solo nelle menti di qualche invasato stile Meniconi.

Anonimo ha detto...

Eh ma il balilla non poteva andare al funerale del partigiano

Anonimo ha detto...

E intanto in Pd di Siena è non solo, ha messo di nuovo le mani sul paesello.
La la la la la la
Aleeee chianciano ooo.
La frutta è servita

Anonimo ha detto...

Assemblea pubblica del Pd Chianciano mercoledì pv, convocata da Fallarino, sarà presente manco a dirlo la Sindaca Torelli. Partecipate numerosi, si paga bene!

Anonimo ha detto...

Probabilmente ha messo in piedi una macchina così scomoda per i vincenti che
Lui stesso &c non potrebbero né criticare ne spiegare
Quindi arrangiatevi ora
Sarei curiosa di sapere ciò che i nuovi non possono modificare di deciso a fine mandato

Anonimo ha detto...

1500 voti a Torelli, progressisti Pd Socialisti Renziani Verdi Comunisti, espressione di un voto rivolto al cambiamento. La domanda sorge spontanea: ??? rispondete voi

La Nazione.it ha detto...

Turismo, Chianciano è la ’capitale’. Qui il maggior numero di attività

Emerge elaborando i dati forniti da Infocamere. Un addetto su tre nel paese è impiegato in questa filiera. Ad esclusione di Siena il primato dei lavoratori del settore è di Montepulciano e della città termale.

La cittadina termale si conferma il comune della provincia di Siena con la più elevata concentrazione di attività economiche attribuibili alla filiera turistica: quasi il 29% delle localizzazioni (sedi d’impresa e unità locali) del comune contro una media provinciale che resta inferiore al 15%. Questa posizione di primato è evidente e nota grazie all’analisi dei dati sulla filiera del turismo elaborata su dati Infocamere forniti dalla Camera di Commercio di Arezzo-Siena ed elaborata dal Centro Studi Sintesi e Smart Land. A Chianciano Terme inoltre un addetto su tre è impiegato in attività della filiera turistica; da sottolineare che ad esclusione di Siena il primato dei lavoratori nel turismo è saldamente nelle mani di Montepulciano e Chianciano Terme con una percentuale fluida che per entrambi sfiora il 6%. Questo significa che praticamente sui 14.900 addetti della filiera turistica della provincia quasi 2.000 persone trovano lavoro nei nostri territori: esattamente sul totale degli occupati, trovano lavoro a Montepulciano il 5,9% ed il 5,4% nella città termale. "Si conferma un primato storico relativo alla concentrazione delle attività produttive, che conoscevamo- ha commentato Daniele Barbetti presidente di Federalberghi Valdichiana e Chianciano – che ci impone un rilancio forte perché, ad oggi, questa è l’unica economia che traina il PIL della nostra città, con tutti i rischi che questo comporta. E’ evidente che dobbiamo usare nuove leve per tornare a parlare di sviluppo, anche per l’importanza del settore verso l’occupazione, confermata appunto, anche dai dati di Infocamere". Per Chianciano così come per altre cittadine termali, l’organizzazione attorno ad un unico settore economico, quello turistico appunto, ne ha cancellato progressivamente la complessità e la diversità con i rischi che questo ha evidenziato; una monocultura economica che ha evidenziato tutti i suoi limiti. Nell’indagine si evidenziano alcune preoccupazioni causate dalla difficoltà del reperimento del personale, dall’aumento dei costi di gestione e dalle materie prime; considerazioni che spingerebbero le aziende turistiche ad allungare i periodi di chiusura ed al taglio dei servizi. Nel quadro provinciale infine troviamo in totale 4.873 localizzazioni di attività legate alla filiera turistica, Siena questa volta ha il primato con il 23% dell’intera provincia, seguito da San Gimignano con il 6,7% ed a seguire con Chianciano al terzo posto con il 6,5%.

Anonimo ha detto...

Torelli La ringraziamo perché oggi dopo anni abbiamo visto i Vigili Urbani in viale libertà tratto s.Elena/ /bar Marabissi/.zona semaforo..fare il loro dovere...finalmente dopo anni di illegalità e soste selvagge....capisco che è e sarà dura riportare ordine in una situazione così voluta da altri...ma avanti apprezziamo questi piccoli passi...e si ricordi del Centro Storico....che non può più aspettare.

Anonimo ha detto...

Finalmente i vigli a far spostare le macchine parcheggiate !!!! Bravi ( e una )

Anonimo ha detto...

Ma sparate meno cazzate, poco fa sono passato per viale della Libertà (zona Sant'Elena/Bar Amiata) e al semaforo, i parcheggi in divieto di sosta erano pari pari ad una settimana fa

Anonimo ha detto...

Ma fanno già ride prima di avere iniziato. Hanno fatto togliere la frutta ai pakistani dal marciapiede ed il giorno dopo ce l'hanno rimessa. Ma voi pensate che davvero questi capiscono e quelli di prima erano scemi.....poveri illusi vedrete che tronata di cartelle e tasse! Sveglia! Comunque se per strada trovo il pizzaiolo gli tiro una torta in faccia per aver fatto rivincere il PD. Oh Bravo....vieni vieni a vedere che hai fatto!!!!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 220   Nuovi› Più recenti»